PDA

Visualizza Versione Completa : Itaglia unita... auguriamoci!



Ketamina
19-03-2011, 17:07
*TOC* *TOC*
- chi ha?
- sono Dany, apri...

:sisi:

In un forum pieno di patrioti com'è che nessuno ha aperto un trill per commemorare l'anniversario dell'unità d'Italia? :cool:

Noi alla Chiesetta, in tema con i festeggiamenti, abbiamo proiettato un grande classico riguardante l'Italia e il nostro essere italiani. :sisi:

http://www.terminalvideo.com/images/articles/lrg/22/img_296422_lrg.jpg

:esd:

Voi che avete fatto?

Parlatene... :sisi:

ilbarbadatre
19-03-2011, 17:11
pranzo con 5 amici (anzi, 3 amiche e 2 amici ;)) con bandiera appesa al frigo :asd:

danybig82
19-03-2011, 17:12
io ho festeggiato san patrizio :sisi:

anche se non so chi sia :sisi:

Ketamina
19-03-2011, 17:13
Beh, se è per questo io ho festeggiato Unità d'Italia, San Patrizio e compleanno di mia sorella. :sisi:

OrsettiOrsetti
19-03-2011, 17:30
Sicuramente questa festa, e il ponte annesso, hanno fatto innalzare di parecchio il mio scarso livello di patriottismo.
Non sono di certo pronto alla morte, ma un paio di schiaffi, se proprio l'Italia chiamasse, sarei pure disposto a prenderli adesso. :sisi:

Comunque il 150° da ricordare, in memoria soprattutto di ciò che poteva essere e invece non è stato, sarà il 20 settembre del 2020. :sisi:

Kira
19-03-2011, 17:55
Sicuramente questa festa, e il ponte annesso, hanno fatto innalzare di parecchio il mio scarso livello di patriottismo.
Non sono di certo pronto alla morte, ma un paio di schiaffi, se proprio l'Italia chiamasse, sarei pure disposto a prenderli adesso. :sisi:

Comunque il 150° da ricordare, in memoria soprattutto di ciò che poteva essere e invece non è stato, sarà il 20 settembre del 2020. :sisi:
Quoto tutto, sopratutto l'ultima frase :sisi:

teopv90
19-03-2011, 18:55
Ah ma l'itaglia è unita? Ma dove?

Skanio
20-03-2011, 10:48
Io ero a lavorare...che si dissolvesse in atomi l'Italia...

Ketamina
20-03-2011, 17:25
E' proprio lo spirito che stavo cercando. :cool:

slaine
20-03-2011, 21:17
Comunque il 150° da ricordare, in memoria soprattutto di ciò che poteva essere e invece non è stato, sarà il 20 settembre del 2020. :sisi:

:asd:
scommetti che passerà sotto silenzio?

OrsettiOrsetti
20-03-2011, 21:22
Non vedendo all'orizzonte nulla che indichi un cambiamento nell'andazzo attuale, temo proprio tu abbia ragione...:rolleyes:

Kira
20-03-2011, 21:24
scommetti che passerà sotto silenzio?
Ti piace vincere facile (cit.) :sisi:

Calimar
20-03-2011, 23:43
16 sera ero in piazza a Torino a festeggiare e guardarmi i fuochi... il 17 gitarella alla Reggia di Venaria :sisi:

e sarò "idiota", ma vedere più bandiere oggi ai balconi rispetto al 2006 mi riempie di orgoglio ;)

ilbarbadatre
21-03-2011, 00:00
nel 2006 era il 145° anniversario :p

Palo FC
21-03-2011, 08:47
Devo dire che in negozio dai miei abbiamo venduto un bel po' di bandiere, anche di quelle belle grandi, per cui il 150o è sicuramente stato sentito dalle mie parti.

A me inoltre ha dato parecchio fastidio tutto questo fare polemica sul fatto che l'Italia non è veramente unita e che non andrebbe festeggiato niente.
Molto radical chic e molto idiota peraltro.

Nel senso che certo, l'Italia non è un paese perfetto, non è un paese profondamente unito. Ma quale lo è? In quale stato del mondo il nord non sbeffeggia il sud? Negli States al sud sono "bifolchi". In Germania detestano i bavaresi. Non parliamo poi della doppia identità belga. Dei francesi che ritengono il loro nord-est il culo del mondo, catalani e castigliani... devo andare avanti?

L'Italia venne unita non perchè una mattina qualcuno si alzò e spostò i confini, ma ci furono motivi sociopolitici e degli eventi storici che portano a ciò (il liberarsi dalla dominazione austriaca, tanto per dirne una).

Vorrei vedere oggi come saremmo messi con 30 staterelli inutili invece di un paese, che nonostante tutto, nel secondo dopoguerra è cresciuto a potenza industriale mondiale.

Skanio
21-03-2011, 12:43
Devo dire che in negozio dai miei abbiamo venduto un bel po' di bandiere, anche di quelle belle grandi, per cui il 150o è sicuramente stato sentito dalle mie parti.

A me inoltre ha dato parecchio fastidio tutto questo fare polemica sul fatto che l'Italia non è veramente unita e che non andrebbe festeggiato niente.
Molto radical chic e molto idiota peraltro.

Nel senso che certo, l'Italia non è un paese perfetto, non è un paese profondamente unito. Ma quale lo è? In quale stato del mondo il nord non sbeffeggia il sud? Negli States al sud sono "bifolchi". In Germania detestano i bavaresi. Non parliamo poi della doppia identità belga. Dei francesi che ritengono il loro nord-est il culo del mondo, catalani e castigliani... devo andare avanti?

L'Italia venne unita non perchè una mattina qualcuno si alzò e spostò i confini, ma ci furono motivi sociopolitici e degli eventi storici che portano a ciò (il liberarsi dalla dominazione austriaca, tanto per dirne una).

Vorrei vedere oggi come saremmo messi con 30 staterelli inutili invece di un paese, che nonostante tutto, nel secondo dopoguerra è cresciuto a potenza industriale mondiale.

L'uomo non ragiona con la moltitudine, o forse non più. Oggi è di vitale importanza che il proprio orticello sia rigoglioso o quantomeno sufficiente alla sopravvivenza del singolo. Io adoro la storia del mio paese e ne sono orgoglioso, dall'arte, alla cultura l'Italia è forse tra i più bei paesi che abbiano scritto la storia. Il presente mi da il voltastomaco, non siamo più artigiani e questo ha causato un declino che ci porterà lentamente ad essere un paese dalla cultura asettica ed ignorante, da nord a sud. Il bello dell'Italia nonostante tutto sono le differenze e ci si sta adoperando da anni per livellare il tutto ad una mediocrità mondiale.