PDA

Visualizza Versione Completa : Problema con ibernazione pc.



Andmun
17-04-2011, 17:00
Ciao a tutti! a gennaio ho comprato il pc nuovo, ma ho un problema abbastanza fastidioso:
Quando il pc è scarico non va in ibernazione ma si spegne direttamente (come se staccassi l'alimentatore ad un pc fisso..).

Il pc me lo dice che ho la batteria scarica, infatti la lucina lampeggia, però se non sono veloce a prendere l'alimentatore o se sn lontano dal pc, questo si spegne inesorabilmente.
Sapete come posso eventualmente risolvere?

Grassie!

fantaluca
17-04-2011, 17:36
sistema operativo?

Andmun
17-04-2011, 18:40
WIN 7 x64.. :)

EDIT: Home edition (in caso servisse..)

Skanio
18-04-2011, 00:46
Quindi quando lo riaccendi non ti da l'opzione "ripristina vecchia sessione" ?

DiOli
18-04-2011, 00:48
Che problema insolito ... Hai provato a cercar su google?

Andmun
18-04-2011, 03:39
Quindi quando lo riaccendi non ti da l'opzione "ripristina vecchia sessione" ?

No, mi dice che windows non è stato spento correttamente e che se voglio posso riaccenderlo in modalità provvisoria..
Io ho un VAIO, e ho attivato il sistema di protezione della batteria. in pratica non me la fa caricare più del 70% per aumentare la sua vita... Dite che possa dipendere da questo? tipo che magari l'ultimo 10% lo perde come carica troppo velocemente..

Palo FC
18-04-2011, 08:44
Devi verificare le impostazioni batteria/risparmio energetico nel pannello di controllo.

Andmun
18-04-2011, 15:17
allora, ieri giocando un po' tra i menù ho scoperto delle impostazioni per decidere quando avvisare che la batteria è scarica o quasi scarica e cosa fare in quei casi.
Ho spostato il livello di avviso dal 10% al 15% e messo l'ibernazione dal 3% al 10%.. ho appena provato, al 15% mi ha dato l'avviso e subito dopo si è spento inesorabilmente...
Mi vien da pensare che sia colpa della batteria (che perde la sua carica troppo velocemente) ma è nuova e gli ho pure attivato quelle cavolo di protezioni per aumentarne la durata, mannaggia!!!