PDA

Visualizza Versione Completa : Devo agire. A partire da...???



jakethesnake
18-04-2011, 15:07
Portiere

splendido 19enne debole in difesa. Non si discute. Devo comprare la riserva, perchè buono mi pare pochino.

Difensori:

RD: questo magari mi regge un anno ancora.
31 anni e 95 giorni, TSI = 33 540
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È eccellente in esperienza e scarso in carisma

Parate: disastroso
Difesa: titanico
Regia: accettabile
Cross: debole
Passaggi: accettabile
Attacco: debole
Calci piazzati: tremendo

GF: da cambiare di corsa
35 anni e 23 giorni, TSI = 2 030
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
È magnifico in esperienza e debole in carisma

Parate: inesistente
Difesa: fuoriclasse
Regia: tremendo
Cross: tremendo
Passaggi: debole
Attacco: tremendo
Calci piazzati: magico

GI: anche questo va cambiato abbastanza in fretta
32 anni e 52 giorni, TSI = 4 040
insufficiente di forma, insufficiente in resistenza [Potente]
È formidabile in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: splendido
Regia: tremendo
Cross: tremendo
Passaggi: insufficiente
Attacco: insufficiente
Calci piazzati: fuoriclasse

GA: Mi fa schifo anche come riserva
33 anni e 12 giorni, TSI = 460
debole di forma, insufficiente in resistenza [Tecnico]
È buono in esperienza e tremendo in carisma

Parate: inesistente
Difesa: formidabile
Regia: scarso
Cross: tremendo
Passaggi: debole
Attacco: debole
Calci piazzati: buono

Regia

CM: ancora un anno regge
31 anni e 64 giorni, TSI = 34 910
buono di forma, accettabile in resistenza
È buono in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: titanico
Cross: scarso
Passaggi: buono
Attacco: accettabile
Calci piazzati: buono

AV: decente ma niente di che
30 anni e 52 giorni, TSI = 32 410
buono di forma, buono in resistenza
È accettabile in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: sovrannaturale
Cross: scarso
Passaggi: scarso
Attacco: accettabile
Calci piazzati: accettabile

JC in rampa di cambio, ma non è la priorità secondo me
32 anni e 75 giorni, TSI = 23 100
eccellente di forma, accettabile in resistenza [Veloce]
È formidabile in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: sovrannaturale
Cross: tremendo
Passaggi: buono
Attacco: accettabile
Calci piazzati: formidabile

RO: via appena sale un po' di forma
32 anni e 95 giorni, TSI = 8 170
scarso di forma, insufficiente in resistenza [Colpo di testa]
È eccellente in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: sovrannaturale
Cross: accettabile
Passaggi: debole
Attacco: tremendo
Calci piazzati: debole

JK: via appena sale un pochino di forma
34 anni e 38 giorni, TSI = 1 600
debole di forma, insufficiente in resistenza
È buono in esperienza e debole in carisma

Parate: inesistente
Difesa: accettabile
Regia: magnifico
Cross: insufficiente
Passaggi: debole
Attacco: tremendo
Calci piazzati: accettabile

Ala

XH: deboluccia, ma ormai è ad un terzo del cammino di exp acc per essere l'allenatore.
28 anni e 30 giorni, TSI = 13 270
insufficiente di forma, buono in resistenza
È accettabile in esperienza e buono in carisma

Parate: disastroso
Difesa: insufficiente
Regia: buono
Cross: splendido
Passaggi: eccellente
Attacco: debole
Calci piazzati: tremendo

Ala 2: sono carente;

Attacco:
LT: a metà cammino
21 anni e 93 giorni, TSI = 33 890
insufficiente di forma, buono in resistenza [Imprevedibile]
È debole in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: insufficiente
Cross: insufficiente
Passaggi: buono
Attacco: fuoriclasse
Calci piazzati: tremendo

MS: scatta giovedì ma lo tengo anche il prossimo anno
20 anni e 98 giorni, TSI = 19 950
insufficiente di forma, buono in resistenza [Veloce]
È tremendo in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: scarso
Cross: debole
Passaggi: eccellente
Attacco: splendido
Calci piazzati: tremendo

MW: scatta giovedì...e lo vendo.
21 anni e 19 giorni, TSI = 15 880
buono di forma, accettabile in resistenza
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: debole
Passaggi: accettabile
Attacco: splendido
Calci piazzati: scarso

ALLENANDI

AG: appena scattato
19 anni e 32 giorni, TSI = 8 020
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: scarso
Cross: debole
Passaggi: eccellente
Attacco: straordinario
Calci piazzati: disastroso

GD: mancano 2 allenamenti;
19 anni e 0 giorni, TSI = 8 320
insufficiente di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: insufficiente
Passaggi: eccellente
Attacco: formidabile
Calci piazzati: scarso

HOZ: manca 1 allenamento
18 anni e 109 giorni, TSI = 6 300
accettabile di forma, accettabile in resistenza [Imprevedibile]
È disastroso in esperienza e scarso in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: buono
Attacco: formidabile
Calci piazzati: tremendo

Situazione di campionato: gioco in settima, sono primo staccato con 6 punti sul terzo.
Cassa: 1KK (è poco lo so)
Bimestrale: in pareggio, incasso di Coppa escluso.
Stadio: a posto.
OK. Adesso mi servirebbero, da chi abbia la pazienza di leggere tutto, qualche dritta sulle linee di azione da seguire, anche in rapporto alle evoluzioni dei prezzi di mercato che ora sono alti e che andranno ad abbassarsi.

Manlio93
18-04-2011, 15:36
Perchènon vendi gli allenati se sono scattati??? dovresti guadagnarci qualcosina, comunque ora è il momento di fare cassa, visto che sei primo non vedo il motivo di cambiare qualcosa... piuttosto cercherei di fare casssa e dalla 13° settimana iniziare a cercare qualche offerta x giocare in VI...
Io ho TSI 121 910 Ingaggio 58 008, e sono 2° in VI (anche se per merito dellafortuna... :asd:)

jakethesnake
18-04-2011, 16:02
Perchènon vendi gli allenati se sono scattati??? dovresti guadagnarci qualcosina, comunque ora è il momento di fare cassa, visto che sei primo non vedo il motivo di cambiare qualcosa... piuttosto cercherei di fare casssa e dalla 13° settimana iniziare a cercare qualche offerta x giocare in VI...
Io ho TSI 121 910 Ingaggio 58 008, e sono 2° in VI (anche se per merito dellafortuna... :asd:)

Venderò il titolare con passaggi accettabile che scatta giovedì e promouovo lo straordinario/eccellente titolare. Compro un titolare splendido/accettabile. Questa è la prima cosa. Ma poi... boh... vorrei aspettare che si abbassino i prezzi per comprare qualcosa, sperando di non pagare troppo dazio.

Io in settima ho:

TSI 265 730
Ingaggio 173 818

Come si fa a venire nella tua sesta? :):)

Manlio93
18-04-2011, 16:46
TSI 265 730
Ingaggio 173 818

Come si fa a venire nella tua sesta?
Secondo me paghi troppi stipendi per essere in VII, io con la squdra al top arrivavo a 107k di stipendio... imho hai 70kk di troppo... se capisci che puoi alleggerire la zavorra eliminando qualcuno tanto meglio!

jakethesnake
18-04-2011, 17:16
Secondo me paghi troppi stipendi per essere in VII, io con la squdra al top arrivavo a 107k di stipendio... imho hai 70kk di troppo... se capisci che puoi alleggerire la zavorra eliminando qualcuno tanto meglio!

Ho il bimestrale trasferimenti esclusi, forse pochissimo sotto la parità (7-8K). Significa che questa mole di stipendi la reggo + che bene.
Il mio problema è la programmazione successiva, non gli stipendi. Almeno credo.

Kira
18-04-2011, 17:25
Ad occhio la rosa non è male, va solo un po' svecchiata. Attualmente ci sono due cose che non mi piacciono:
- il DC titanico che ti succhia un botto di stipendio, sarebbe da vendere (o meglio, riprovarci :p) e rimpiazzare con un magnifico/fuoriclasse con tanta tanta esperienza
- la seconda ala che non c'è (e che costa molto prenderla)


Venderò il titolare con passaggi accettabile che scatta giovedì e promuovo lo straordinario/eccellente titolare. Compro un titolare splendido/accettabile.
Scusa, ma questa è una politica che non mi piace. Se vendi un fuoriclasse, perché compri uno splendido quando poi promuovi titolare uno straordinario? :suspi:
Piuttosto comprati un giovanissimo eccellente con secondarie con età 17 alto/18 basso, gli dai il tempo di crescere e nel frattempo puoi spendere di più e meglio per il resto della rosa :sisi:

jakethesnake
18-04-2011, 17:33
Mi sono di sicuro spiegato male.
Devo vendere lui:
MW: scatta giovedì...e lo vendo.
21 anni e 19 giorni, TSI = 15 880
buono di forma, accettabile in resistenza
È scarso in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: debole
Passaggi: accettabile
Attacco: splendido
Calci piazzati: scarso

che scatta giovedì, e comprare uno strao/buono il + giovane possibile (19enne basso??). Splendido/accettabile non lo compro di sicuro. Spero che qualcosa mi avanzi per comprare qualche occasione.
Per quanto riguarda gli allenandi puoi vedere da quelli che ho che è proprio quella che dici tu la mia politica.

Kira
18-04-2011, 17:37
Per quanto riguarda gli allenandi puoi vedere da quelli che ho che è proprio quella che dici tu la mia politica.
Ok, ci siamo un po' fraintesi, capita.
Personalmente venderei il fuoriclasse che mi crea "differenza" (e quindi un malus) rispetto agli altri attaccanti titolari, e comprerei un nuovo allenando più giovane e con meno attacco di partenza (come detto sopra).
Questo è il mio pensiero, tanto poi decidi tu ;)

jakethesnake
18-04-2011, 18:20
Ok, ci siamo un po' fraintesi, capita.
Personalmente venderei il fuoriclasse che mi crea "differenza" (e quindi un malus) rispetto agli altri attaccanti titolari, e comprerei un nuovo allenando più giovane e con meno attacco di partenza (come detto sopra).
Questo è il mio pensiero, tanto poi decidi tu ;)

Concordo in pieno. Il problema di quel fuoriclasse è che sta a già a + di metà percorso per diventare sovrannaturale.

Il mio obiettivo sarebbe di avere 3 sovrannaturali titolari e 3 fuoriclasse allenandi, e di vendere/acquistare a giro. Ossia, scattano tutti + o - insieme; ne vendo 3 e promuovo gli altri. E poi ripeto il giochino. E con quello che presumibilmente resta... mantengo la squadra.

papero81
18-04-2011, 18:43
Concordo in pieno. Il problema di quel fuoriclasse è che sta a già a + di metà percorso per diventare sovrannaturale.

Il mio obiettivo sarebbe di avere 3 sovrannaturali titolari e 3 fuoriclasse allenandi, e di vendere/acquistare a giro. Ossia, scattano tutti + o - insieme; ne vendo 3 e promuovo gli altri. E poi ripeto il giochino. E con quello che presumibilmente resta... mantengo la squadra.

3 sovra e 3 fuoriclasse???? non ce la farai mai... i soldi per il resto della squadra dove li prendi poi????

cmq io fossi in te come priorità per la prox pausa metterei l' ala... quella che hai è abbastanza scarsa ( ok, è il FT ) e poi non ha specialità....

prendila veloce assolutamente... :sisi:

jakethesnake
18-04-2011, 19:06
3 sovra e 3 fuoriclasse???? non ce la farai mai... i soldi per il resto della squadra dove li prendi poi????

cmq io fossi in te come priorità per la prox pausa metterei l' ala... quella che hai è abbastanza scarsa ( ok, è il FT ) e poi non ha specialità....

prendila veloce assolutamente... :sisi:

Questa non l'ho capita. Lo stipendio del sovrannaturale giovane è sui 14-16K a testa.
Adesso ho 1 fuoriclasse che sta scattando a sovrannaturale, 2 splendidi quasi magnifici, 3 straordinari.

Ho la bimestrale in pareggio (Coppa e trasferimenti esclusi).

Perchè dovrei entrare in crisi? Per pochi K di stipendio in +?

P.s.: se non sarà possibile metterò 2 sovrannaturali, 2 fuoriclasse e 2 magnifici.

papero81
18-04-2011, 19:15
Questa non l'ho capita. Lo stipendio del sovrannaturale giovane è sui 14-16K a testa.
Adesso ho 1 fuoriclasse che sta scattando a sovrannaturale, 2 splendidi quasi magnifici, 3 straordinari.

Ho la bimestrale in pareggio (Coppa e trasferimenti esclusi).

Perchè dovrei entrare in crisi? Per pochi K di stipendio in +?

P.s.: se non sarà possibile metterò 2 sovrannaturali, 2 fuoriclasse e 2 magnifici.

non è per gli stipendi... è che non puoi avere 6 attaccanti top e avere anche i soldi per farti il resto della squadra... non so se mi spiego, per tenere 6 attaccanti così forti vuol dire che li devi allenare per portarli a quel livello, ciò vuol dire che non li vendi e quindi non incassi soldi per il resto della squadra...

Per puntare a salire in VI - V - IV ti ci vogliono almeno 5/6 innesti come si deve, 2 ali serie, un portiere più forte, almeno un' altro difensore e sopratutto dei cc all' altezza... fai i tuoi conti, se non vendi gli allenandi come li tiri su i soldi per comprare tutta sta gente????

Kira
18-04-2011, 19:17
Concordo in pieno. Il problema di quel fuoriclasse è che sta a già a + di metà percorso per diventare sovrannaturale.
Beh, ovviamente si vende allo scatto e non prima!


Il mio obiettivo sarebbe di avere 3 sovrannaturali titolari e 3 fuoriclasse allenandi, e di vendere/acquistare a giro. Ossia, scattano tutti + o - insieme; ne vendo 3 e promuovo gli altri. E poi ripeto il giochino. E con quello che presumibilmente resta... mantengo la squadra.
Anche qui la penso in tutt'altro modo... per gestire il reparto senza creare malus pesanti ma creando dei buoni surplus economici, io invece terrei sei giocatori "a scaletta", con una skill di differenza l'uno dall'altro... e una volta che vendi il migliore lo rimpiazzi con uno che ha una skill in meno d'attacco rispetto al peggiore, ma migliorando le secondarie. E così via. Il livello superiore lo decidi in base a quello che ti occorre in campionato, se le difese avversarie sono basse puoi vendere a fuoriclasse, in caso contrario puoi arrivare anche fino a titanico (oltre no, che gli stipendi ti strozzerebbero).

jakethesnake
18-04-2011, 22:54
Beh, ovviamente si vende allo scatto e non prima!


Anche qui la penso in tutt'altro modo... per gestire il reparto senza creare malus pesanti ma creando dei buoni surplus economici, io invece terrei sei giocatori "a scaletta", con una skill di differenza l'uno dall'altro... e una volta che vendi il migliore lo rimpiazzi con uno che ha una skill in meno d'attacco rispetto al peggiore, ma migliorando le secondarie. E così via. Il livello superiore lo decidi in base a quello che ti occorre in campionato, se le difese avversarie sono basse puoi vendere a fuoriclasse, in caso contrario puoi arrivare anche fino a titanico (oltre no, che gli stipendi ti strozzerebbero).

OK. Modifico subito la mia idea. :):):)

Panzer
19-04-2011, 23:34
3 sovra e 3 fuoriclasse???? non ce la farai mai... i soldi per il resto della squadra dove li prendi poi????

cmq io fossi in te come priorità per la prox pausa metterei l' ala... quella che hai è abbastanza scarsa ( ok, è il FT ) e poi non ha specialità....



prendila veloce assolutamente... :sisi:


ce chi ha fatto di peggio...passo e chiudo!

jakethesnake
26-04-2011, 18:33
Aggiornamento.

Ho venduto il giocatore che dicevo ed ora ho questa situazione:

A)
21 anni e 101 giorni, TSI = 34 640
debole di forma, buono in resistenza [Imprevedibile]
È debole in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: insufficiente
Cross: insufficiente
Passaggi: buono
Attacco: fuoriclasse

B)
20 anni e 106 giorni, TSI = 20 840
insufficiente di forma, buono in resistenza [Veloce]
È scarso in esperienza e debole in carisma

Parate: disastroso
Difesa: tremendo
Regia: scarso
Cross: debole
Passaggi: eccellente
Attacco: magnifico
Calci piazzati: tremendo

C)
20 anni e 62 giorni, TSI = 12 290
accettabile di forma, buono in resistenza [Colpo di testa]
È tremendo in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: tremendo
Passaggi: buono
Attacco: splendido
Calci piazzati: scarso

D)
19 anni e 40 giorni, TSI = 8 010
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Colpo di testa]
È disastroso in esperienza e insufficiente in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: scarso
Cross: debole
Passaggi: eccellente
Attacco: straordinario
Calci piazzati: disastroso

E)
19 anni e 8 giorni, TSI = 9 530
accettabile di forma, accettabile in resistenza
È disastroso in esperienza e accettabile in carisma

Parate: disastroso
Difesa: debole
Regia: scarso
Cross: insufficiente
Passaggi: eccellente
Attacco: straordinario
Calci piazzati: scarso

F)
19 anni e 5 giorni, TSI = 6 740
insufficiente di forma, accettabile in resistenza [Imprevedibile]
È disastroso in esperienza e scarso in carisma

Parate: disastroso
Difesa: scarso
Regia: debole
Cross: insufficiente
Passaggi: buono
Attacco: formidabile
Calci piazzati: tremendo

Il fuoriclasse (A) ed il formidabile (F) stanno per scattare

All'inizio pensavo di vendere il fuoriclasse (A) ma poi ho cosiderato che sta compiendo gli anni proprio ora, quindi potrei tenere una parte della prossima stagione un titanico con lo stipendio di un sovrannaturale.

Facendo la considerazione di cui sopra, che spero non sia errata (possibilissimo) datemi la vostra opinione con riferimento al mio reparto in attacco, considerando che dovrei fare un po' di cassa per rinforzare gli altri reparti.

In particolare:
a) quale dovrei vendere?
b) cosa dovrei comprare?

Kira
26-04-2011, 18:49
In particolare:
a) quale dovrei vendere?
b) cosa dovrei comprare?
A me gli imprevedibili non piacciono, per cui io il formidabile quando scatta lo venderei comunque. Se poi in attacco non hai bisogno di fare valutazioni altissime puoi vendere anche il fuoriclasse.
Per rimpiazzarli prendi un (o due) 18enne eccellente in attacco con secondarie alte, [Veloce] o [Colpo di testa] (visto il resto meglio la prima)

P.S. anche lo straordinario senza specialità è da rimpiazzare IMHO... ma se non scatta a breve avrai tempo per metterci mano.

jakethesnake
26-04-2011, 19:43
Il formidabile scatta giovedì secondo me e finisce subito sul mercato come previsto.
Lo straordinario è scattato giovedì scorso... quindi dovrò aspettare un bel po' per venderlo.
Il fuoriclasse...come ho detto, spero di tenermelo e di venderlo da titanico all'inizio della prossima stagione, quando gli altri saranno quasi fuoriclasse a loro volta.

DiOli
29-04-2011, 12:15
Il formidabile scatta giovedì secondo me e finisce subito sul mercato come previsto.
Lo straordinario è scattato giovedì scorso... quindi dovrò aspettare un bel po' per venderlo.
Il fuoriclasse...come ho detto, spero di tenermelo e di venderlo da titanico all'inizio della prossima stagione, quando gli altri saranno quasi fuoriclasse a loro volta.

Ho sempre letto e mai risposto.. ma questa mi pare la scelta migliore !!