PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2011/2012

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28

aed1248
09-09-2011, 10:39
E' bello emozionarsi per una cosa che nei paesi civili hanno da almeno 20 anni... :asd:
Tipo quando sbarcarono gli americani con la jeep...

Purtroppo la specualazione la farà da padrone anche per le opere successive... speriamo se non altro che si possa realizzare qualcosa di utile per la comunità e non solo per chi vuole andare allo stadio.

Ketamina
09-09-2011, 14:03
Sì, bello davvero... peccato che su Cielo sul più bello l'abbiamo segato... :mad:

A chi avete segato?

bellin1
09-09-2011, 15:10
pare che avesse un impegno personale...assente anche Vialli (operazione alla spalla) e Zidane...non invitato Amauri :asd:

è stato invitato anche Moratti ma ha gentilmente declinato :p

Anche Baggio non si è presentato...;)

Ketamina
09-09-2011, 15:36
C'era la fila insomma... :sisi:

macedone
09-09-2011, 16:22
Neanche Siete De Llemerdees è andato :sisi:

:asd:

Ale 9
09-09-2011, 22:11
bella lazio :sisi:

Joey-sama
09-09-2011, 22:29
bella lazio :sisi:

sicuramente più in forma :sisi:
a barcellona manco mi presenterei, ti prendi il 3-0 a tavolino (che rispetto a 5 pere è già uno sconto) e risparmi infortuni e ammonizioni :sisi:

Ale 9
09-09-2011, 22:36
Comunque la lazie ha una difesa pessima, Cassano ha segnato di testa senza saltare :esd:

teopv90
09-09-2011, 22:40
Cos'è.. Campionato olandese?

goldrake11
10-09-2011, 00:00
Bella partita, se questo è il campionato ci sarà da divertirsi :asd:, cmq ottima lazio nel primo tempo, anche se nel secondo è scomparsa dal campo, e il Milan ha dimostrato di essere ancora troppo forte con la qualità dei suoi giocatori:sisi:

Lestat
10-09-2011, 00:01
Milan: bene Cassano e Ibra, Nesta da 4 in pagella
Lazio: bene Cissè e Klose, Zauri da 4 in pagella
pareggio giusto direi..

Peccato Hernanes fuori forma, perchè la lazio è una bella squadra

Aquilani sono convinto che sia un ottimo giocatore come centale d'impostazione in un centrocampo a 4 in linea, mezzala o trequartista non sono i suoi ruoli (alla faccia di quello che dice :asd: )

cekkino
10-09-2011, 00:02
Primo tempo davvero pimpante con le squadre molto scoperte e divise in tronconi.
Il Milan lasciava troppo spazio nel suo lato sinistro con Aquilani che dava poco supporto ad Antonini e le azioni dei goal sono nate tutte da li.
Allo stesso modo Cissé non rientrava e lasciava Zauri troppo solo e il Milan ha spinto molto su quel lato e rimesso la partita in pari.
Il secondo tempo ha visto la Lazio tirarsi un pò dietro e il Milan attaccare di più, creando buone occasioni per passare in vantaggio, ma anche la Lazio ha avuto qualche occasione.
Forse ai punti meritava più il Milan ma anche il pareggio non è scandaloso.

Migliore in campo per me è stato Cassano :sisi:

Aquilani mi è piaciuto in fase offensiva e ha fatto pena in quella difensiva :sisi:

Skanio
10-09-2011, 00:02
Non ho visto tutta la partita, ma la lazio dal centrocampo in su (coi titolari) mi sembra proprio ben messa...dietro balla parecchio. Se la lazio non subisce infortuni alle punte titolari può diventare pericolosa. Milan che comunque ha fatto il suo e forse meritava pure la vittoria, fatalità esce ringhio e il milan recupera subito 2 gol...per me non gioca più quest'anno :esd:

Lestat
10-09-2011, 00:03
Primo tempo davvero pimpante con le squadre molto scoperte e divise in tronconi.
Il Milan lasciava troppo spazio nel suo lato sinistro con Aquilani che dava poco supporto ad Antonini e le azioni dei goal sono nate tutte da li.
Allo stesso modo Cissé non rientrava e lasciava Zauri troppo solo e il Milan ha spinto molto su quel lato e rimesso la partita in pari.
Il secondo tempo ha visto la Lazio tirarsi un pò dietro e il Milan attaccare di più, creando buone occasioni per passare in vantaggio, ma anche la Lazio ha avuto qualche occasione.
Forse ai punti meritava più il Milan ma anche il pareggio non è scandaloso.

Migliore in campo per me è stato Cassano :sisi:

Aquilani mi è piaciuto in fase offensiva e ha fatto pena in quella difensiva :sisi:

Azz, concordo su tutto :sisi:
....è grave ?

Antonello976
10-09-2011, 00:05
finalmente c'abbiamo 1 attacco degno di questo nome!

ma col trio ..medusa lotito-tare-reja nn si puo' pretendere la perfezione ..
compra' 1 altro difensore macche' nn serve poi quando te manca il radu di turno ti tocca ammirare lo spettacolo di zauri

cn 1 pizzico di coraggio cuore e fortuna la partita la si poteva anche portare a casa
ma e' pur sempre la lazio di lotito-reja e allora teniamoci stretti sto' punticino

Joey-sama
10-09-2011, 00:38
Milan: bene Cassano e Ibra, Nesta da 4 in pagella
Lazio: bene Cissè e Klose, Zauri da 4 in pagella
pareggio giusto direi..

Peccato Hernanes fuori forma, perchè la lazio è una bella squadra

Aquilani sono convinto che sia un ottimo giocatore come centale d'impostazione in un centrocampo a 4 in linea, mezzala o trequartista non sono i suoi ruoli (alla faccia di quello che dice :asd: )

nesta ha salvato un gol fatto, 4 mi sembra eccessivo :esd:
pato spompo :sisi:
milan in media scudetto, pure la scorsa stagione due X con la lazio

Joey-sama
10-09-2011, 00:40
finalmente c'abbiamo 1 attacco degno di questo nome!

ma col trio ..medusa lotito-tare-reja nn si puo' pretendere la perfezione ..
compra' 1 altro difensore macche' nn serve poi quando te manca il radu di turno ti tocca ammirare lo spettacolo di zauri

cn 1 pizzico di coraggio cuore e fortuna la partita la si poteva anche portare a casa
ma e' pur sempre la lazio di lotito-reja e allora teniamoci stretti sto' punticino

segnato il secondo troppo presto, ha dato la sveglia ad un milan addormentato :sisi:
secondo tempo a senso unico comunque, forte lo scarparo entrato nella seconda parte della ripresa :esd:

macedone
10-09-2011, 00:40
E' ancora presto per capire il campionato che ci aspetta... Ma le squadre si sono livellate abbastanza quest'anno, forse solo il milan è rimasto inalterato e, almeno sulla carta, superiore alla media...
Visto il Nesta di stasera... Meno male che c'è Mexes...

Antonello976
10-09-2011, 00:50
segnato il secondo troppo presto, ha dato la sveglia ad un milan addormentato :sisi:
secondo tempo a senso unico comunque, forte lo scarparo entrato nella seconda parte della ripresa :esd:

nel 2^ tempo si e' sofferto vero pero' reja come al solito c'ha messo il carico .. fuori klose hernanes e mauri dentro gonzales lulic e matuzalem :suspi:

lo scarparo dici lulic??!
c'ha 1 grande corsa e' arrivato spacciato x terzino ma reja lo vede come esterno alto ..
comunque se trova 1 falegname bono e si fa dare 1 "limatina" ai piedi forse torna utile ..forse

Joey-sama
10-09-2011, 00:54
hernanes era giocare uno in meno a quel punto, aveva un tappeto rosso davanti... era la lingua :esd:

ZiDad
10-09-2011, 00:58
lo scarparo dici lulic??!
c'ha 1 grande corsa e' arrivato spacciato x terzino ma reja lo vede come esterno alto ..
comunque se trova 1 falegname bono e si fa dare 1 "limatina" ai piedi forse torna utile ..forse
Gli devono insegnare innanzitutto le dimensioni del campo... :esd:

Joey-sama
10-09-2011, 01:06
vucinic rapinato per strada mentre camminava, è stato calimar :sisi:

fantaluca
10-09-2011, 01:07

e anche cosa sono quelle righe bianche per terra... magari di solito le usa per altro scopo visto che continuava a correci incontro :esd:

era in macchina col braccio fuori alla tamarro :esd:

Antonello976
10-09-2011, 01:07
hernanes era giocare uno in meno a quel punto, aveva un tappeto rosso davanti... era la lingua :esd:

il profeta stasera grossa delusione ... pero' mi togli lui e klose ...ma almeno un tommaso rocchi me lo voi butta' nella mischia ?

:up:

Lestat
10-09-2011, 01:12
Lulic ha tutti i crismi per diventare un idolo da fenomeno parastatale :esd:

fantaluca
10-09-2011, 01:17
la sua funzione ad ogni modo è stata quella di alleggerire la pressione... e il suo compito l'ha fatto (con anche un discreto salvataggio in anticipo su Cassano a centro area)

Calimar
10-09-2011, 01:18

è successo a Torino Sud, io vivo a Torino Nord e lavoro in centro... quindi è una falsità ed una menzogna partorita dalle toghe rosse :sisi: :sisi:

Antonello976
10-09-2011, 01:20
l'ufficio stampa lazio rende noto il CP di lulic ...

1 ..cn potenziale 5 ....

funambolico :asd:

Skanio
10-09-2011, 01:48
era in macchina col braccio fuori alla tamarro :esd:

Scusa Mirkè...sai che ore sono?

:sbonk:

fantaluca
10-09-2011, 01:53
Scusa Mirkè...sai che ore sono?

si lo so... aspetta... no non lo so :rotfl:

danybig82
10-09-2011, 09:41
Era solo un caso che ieri ero a torino...:cool:

Edit: Cmq Nesta salvataggio sulla linea a parte ha fatto ridere..più che 4 direi 4,5 :asd:

Crash and Burn
10-09-2011, 13:31
che figata :sisi:

.. e che brividi :sisi:

Sì, bello davvero... peccato che su Cielo sul più bello l'abbiamo segato... :mad:

visto TUTTO tranne la partità...bello davvero :p

Mi son perso i primi 10 minuti, poi visto tutto anch'io...

Lo stadio è davvero figo :sisi: ..

Molto belli i ricordi di Gianni ed Umberto..

Mi chiedo però dove fosse nedved :confused:

pare che avesse un impegno personale...assente anche Vialli (operazione alla spalla) e Zidane...non invitato Amauri :asd:

è stato invitato anche Moratti ma ha gentilmente declinato :p

Anche Baggio non si è presentato...;)

C'era la fila insomma... :sisi:

Neanche Siete De Llemerdees è andato :sisi:

Tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,9%. la serata dedicata all’inaugurazione del nuovo stadio della Juventus, in onda dalle 19 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto nel complesso 2.150.505 spettatori unici*. In particolare, la cerimonia d’apertura, dalle 20.15, è stata vista in media da 903.347 spettatori complessivi, con uno share del 3,92% e 1.505.919 spettatori unici*.

Per intenderci...la finale di Champions League Inter-Bayern Monaco raggiunse uno share del 9,2% ;)

goldrake11
10-09-2011, 13:52
beh ma la finale di champions non era in esclusiva su sky ;)

macedone
10-09-2011, 13:56
Tra le 18 e le 21, i canali Sky hanno registrato uno share del 9,9%. la serata dedicata all’inaugurazione del nuovo stadio della Juventus, in onda dalle 19 su Sky Sport 1, Sky SuperCalcio e Sky Calcio 1 (tutti in Standard Definition e in High Definition) ha raccolto nel complesso 2.150.505 spettatori unici*. In particolare, la cerimonia d’apertura, dalle 20.15, è stata vista in media da 903.347 spettatori complessivi, con uno share del 3,92% e 1.505.919 spettatori unici*.

Per intenderci...la finale di Champions League Inter-Bayern Monaco raggiunse uno share del 9,2% ;)
Vabbè ma io l'ho scritto solo per chiamare il presidente Siete De Llemerdees :sisi:

Ale 9
10-09-2011, 14:03
E poi la finale di champions era su un canale di sky e basta :asd:

Ketamina
10-09-2011, 15:23
http://www.youtube.com/watch?v=GpfUM2eiapk

macedone
10-09-2011, 15:27
http://www.youtube.com/watch?v=GpfUM2eiapk

:inchino:

Ma tanto è solo o' prim' temp... :asd:

Ketamina
10-09-2011, 15:31

Grasse risate... :esd:

macedone
10-09-2011, 15:52
Riguardando la sintesi di Milan-Lazio come al solito Cassano ha dato quelle 4-5 palle da mettere solo in porta...

Non capisco perché Aquilani sia così sottovalutato come giocatore...

danybig82
10-09-2011, 16:22
aquilani ha dato una svolta al centrocampo del milan :sisi:

bisogna vedere se dura tutta la stagione :sisi::sbonk:

aed1248
10-09-2011, 18:04
io ho visto una buona lazio per 20', poi dopo il gol è praticamente sparita dal campo e si è affidata solo al contropiede, mai pericoloso a parte la fuga di cissè.
Il milan senza alcuni titolari è sembrata una squadra abbastanza prevedibile a centrocampo e troppo fragile sugli esterni. Nel secondo tempo la lazio ha tirato i remi in barca ed è bastato un giocatore con una corsa superiore alla media (van bommel) per tenere da solo il centrocampo. Nesta irriconoscibile, salvataggio da cineteca a parte, in pratica si è fatto uccellare da klose e sovrastare da cissè. Aquilani ordinato ma a parte qualche lampo della sua tecnica è ancora lontano dalle sue giocate migliori...

Secondo me queste prime partite contano pochino... anche l'anno scorso se non ricordo male il Milan partì col freno a mano tirato... sono sicuro della vittoria alla prima, poi non andò subito forte...
Anche la lazio è abbastanza imballata... solitamente reja parte sempre fortissimo ad inizio stagione... di sicuro davanti ha guadaganto tanto peso ed esperienza... le due nuove punte potrebbero fare tranquillamente 30 gol insieme...

macedone
10-09-2011, 18:22
io ho visto una buona lazio per 20', poi dopo il gol è praticamente sparita dal campo e si è affidata solo al contropiede, mai pericoloso a parte la fuga di cissè.
Il milan senza alcuni titolari è sembrata una squadra abbastanza prevedibile a centrocampo e troppo fragile sugli esterni. Nel secondo tempo la lazio ha tirato i remi in barca ed è bastato un giocatore con una corsa superiore alla media (van bommel) per tenere da solo il centrocampo. Nesta irriconoscibile, salvataggio da cineteca a parte, in pratica si è fatto uccellare da klose e sovrastare da cissè. Aquilani ordinato ma a parte qualche lampo della sua tecnica è ancora lontano dalle sue giocate migliori...

Secondo me queste prime partite contano pochino... anche l'anno scorso se non ricordo male il Milan partì col freno a mano tirato... sono sicuro della vittoria alla prima, poi non andò subito forte...
Anche la lazio è abbastanza imballata... solitamente reja parte sempre fortissimo ad inizio stagione... di sicuro davanti ha guadaganto tanto peso ed esperienza... le due nuove punte potrebbero fare tranquillamente 30 gol insieme...
Klose lo ha smerdiato proprio Nesta... E non mi risulta sia un mago del dribbling... :asd:

Joey-sama
10-09-2011, 19:54

fortuna che il milan parte piano, perchè con questo calendario vincendo le prime 2 il campionato nasceva morto

goldrake11
10-09-2011, 20:07
Intanto giusto per sottolineare che Fabregas non sarebbe servito al Barcellona, oggi ha fatto un'altro goal:asd:

Joey-sama
10-09-2011, 21:12
Intanto giusto per sottolineare che Fabregas non sarebbe servito al Barcellona, oggi ha fatto un'altro goal:asd:

ma è vero, fabregas non serve al barcellona, nel senso che vincerebbero tutto anche senza :esd:
mialn e napoli non è che sta settimana stanno a casa e prendono uno 0-3 a tavolino? :p

luca89
10-09-2011, 21:16
ma è vero, fabregas non serve al barcellona, nel senso che vincerebbero tutto anche senza :esd:
mialn e napoli non è che sta settimana stanno a casa e prendono uno 0-3 a tavolino? :p

infatti oggi ha fatto 2a2 :esd:

Joey-sama
10-09-2011, 21:24
infatti oggi ha fatto 2a2 :esd:

vincere tutto <> vincerle tutte

goldrake11
10-09-2011, 23:48
Bene così!!!!

danybig82
10-09-2011, 23:53
Napoli in fuga :sisi:

Ale 9
10-09-2011, 23:55
Napoli in figa :sisi:

:sisi:

macedone
11-09-2011, 00:21
Bè direi ottima partita tre polpettoni...

Ma giochiamo ancora da provinciale... Se quello che non mi ricordo come si chiama non avesse pensato bene di giocare a volley... Non so come sarebbe andata a finire...

In attacco sprechiamo troppo... Maggio, Lavezzi e Pandev... 3 gol mancati.. Cavani non è ancora in forma... Dossena così così... Santana non mi è dispiaciuto... Ottimi i due centrali di centrocampo... In particolare Inler, ha fatto fare il salto di qualità al dentrocampo... Dzemaili più bravo ad impostare che a recuperare palloni, comunque segue l'uomo... Campagnaro incredibile la facilità con la quale gioca mostruosamente sia a destra che a sinistra... Aronica benino... Cannavaro bene... Hamsik ottimo... entra e prima sfiora il gol con un destro terribile... E poi segna di sinistro con una mazzata... Che grande giocatore...

Ma in definitiva solo il centrocampo di questa squadra è migliorato nettamente... Se in difesa soffriamo le ripartenze del Cesena con Eder... Come ci presentiamo a Manchester contro Aguero?!

Comunque è l'inizio del campionato... Magari raggiungendo tutti un buono stato di forma la squadra può migliorare...

Nota positiva finale... Mazzarri ha giocato la fine del secondo tempo con il 4-3-3 e la squadra sembrava più quadrata... Quando tutti hanno capito come dovevano giocare... :asd:

Comunque credo che Ruiz potevano pure tenerlo...

Esordio per Fernandez... Questo rimane sicuro perché piace a Mazzarri...

goldrake11
11-09-2011, 02:05
Cmq come si è vista la presenza di un giocatore che ragiona e ha piedi buoni in mezzo al campo, se Inler mantiene queste prestazioni per tutto il campionato varrà veramente tutti i soldo ben spesi:sisi:

danybig82
11-09-2011, 10:36

Villa s'è giocato la vaccata del secolo contro la real sociedad :esd:

Peccato per voi :sisi:

fantaluca
11-09-2011, 12:46
buon napoli, ma in 11 contro 11 la partita sembrava del cesena

luca89
11-09-2011, 12:48

ci ha pensato pandev a cambiarla :esd:

fantaluca
11-09-2011, 12:48

si chiama Randev :esd:

jakethesnake
11-09-2011, 13:07
Ho appena letto la formazione della Juve: fuori Krasic (ma questo si sapeva), Elia, Vidal e Vucinic. Quagliarella nemmeno in panchina. :confused::confused::confused:

macedone
11-09-2011, 13:10
era difficilissimo prendere la traversa... Mi dispiace... Un bel gol all'esordio ci sarebbe stato bene... :sisi:

Ho appena letto la formazione della Juve: fuori Krasic (ma questo si sapeva), Elia e Vidal. :confused::confused::confused:
Ad inizio campionato devi considerare pure la condizione di forma... Eventuali anche piccoli infortuni... possono essere 10.000 le motivazioni...

jakethesnake
11-09-2011, 13:19
Ad inizio campionato devi considerare pure la condizione di forma... Eventuali anche piccoli infortuni... possono essere 10.000 le motivazioni...

Boh. Nelle amichevoli Vidal sembrava un iradiddio ma gioca Marchisio. E sulle ali giocano Pepe e Giaccherini.

Il Parma non mi pare irresistibile però questo, pur con tutte le considerazioni del caso, mi pare un film. Sopratutto considerando che l'anno scorso ne abbiamo presi 4 in casa.

goldrake11
11-09-2011, 13:26

Beh a parte il goal de sanctis non ha fatto una parata, il Cesena ha avuto solo 2 occasioni su calci piazzati mentre il Napoli ha avuto 2 occasioni nette da goal con maggio e Lavezzi...e questo nel primo tempo, nel secondo anche prima dell'espulsione il napoli aveva un certo predominio territoriale..cmq il Cesena mi ha fatto una buona impressione soprattutto dal centrocampo in su, mentre in difesa stanno veramente messi male:sisi:

macedone
11-09-2011, 13:40
Beh a parte il goal de sanctis non ha fatto una parata, il Cesena ha avuto solo 2 occasioni su calci piazzati mentre il Napoli ha avuto 2 occasioni nette da goal con maggio e Lavezzi...e questo nel primo tempo, nel secondo anche prima dell'espulsione il napoli aveva un certo predominio territoriale..cmq il Cesena mi ha fatto una buona impressione soprattutto dal centrocampo in su, mentre in difesa stanno veramente messi male:sisi:
Il Cesena nel complesso è una buona squadra... Ha dei giocatori che gli permettono ottime ripartenze e in contropiede li abbiamo sofferti parecchio... E i contropiedi li soffriamo anche perchè Dzemaili copre meno di Gargano e in modo meno veloce soprattutto... La difesa deve sbrigarsi a capire i nuovi equilibri e la squadra deve trovare ancora un equilibrio non tanto tattico quanto di comprensione del modo di giocare... L'anno scorso avevamo un centrocampo di quantità e basta... Ora ci sono Inler e Dzemaili, il primo ha un'ottima visione di gioco e un ottimo piede... Il secondo gioca meglio negli ultimi 40 metri e negli scambi stretti con l'ultimo passaggio, la fase di copertura la fa pure ma è meno veloce di Gargano...

A per inciso... Non convocare Cannavaro in nazionale in queste condizioni è insensato secondo me...

Chissà se Mazzarri mercoledì giocherà con il 4-3-3... Non mi stupirei se giocassimo con Maggio - Campagnaro - Cannavaro - Aronica - Dzemaili - Inler - Gargano - Hamsik - Lavezzi - Cavani...

goldrake11
11-09-2011, 13:52
Non credo mazzarri cambi modulo prima dell'inizio della partita, al massimo lo fa a partita in corso come ieri...quoto su Gargano, infatti credo giocherà lui al fianco di inler...

Joey-sama
11-09-2011, 13:54

il cesena è una buona squadra, per quello che sono i suoi obiettivi :sisi:
anche il napoli, dipende da quali sono gli obiettivi :esd:

dj501
11-09-2011, 13:56
Inler: tanta, ma tanta tanta roba!

Dr_Velvet
11-09-2011, 14:18
simpatico primo tempo della juventus :sisi:

danybig82
11-09-2011, 14:23
simpatico primo tempo della juventus :sisi:

non hai il coraggio di dire Pepe migliore in campo? :esd:

Ale 9
11-09-2011, 14:24
Bella Juve :sisi:
quest'anno sarà un campionato combattuto :sisi:

macedone
11-09-2011, 14:32
il cesena è una buona squadra, per quello che sono i suoi obiettivi :sisi:
anche il napoli, dipende da quali sono gli obiettivi :esd:
Questo post me lo segno... :D

Joey-sama
11-09-2011, 14:40
Bella Juve :sisi:
quest'anno sarà un campionato combattuto :sisi:

bastano 45 minuti contro il parma? :esd:
se per quello allora la partenza della juve di ferrara fu da pugnette :esd:

Ale 9
11-09-2011, 14:52
bastano 45 minuti contro il parma? :esd:
se per quello allora la partenza della juve di ferrara fu da pugnette :esd:

Dai che mi stavo illudendo che per una volta ci fosse un campionato bello :cry:

:esd:

Dr_Velvet
11-09-2011, 14:52
non hai il coraggio di dire Pepe migliore in campo? :esd:
in precampionato ho detto che questo è il modulo perfetto per P**e :sisi:
Comunque la circolazione di palla e la copertura degli spazi va meglio di quanto immaginassi,anche se il Parma e Colomba sono poca roba.Questo Ventura che allena la Juve mi sembra preparato :esd:

goldrake11
11-09-2011, 14:59
Bella Juve si, ma sta giocando veramente contro il nulla, mi aspettavo qualcosa di più dal Parma, invece è venuto a tornio per difendersi anche sull'1 a 0!! Cmq al momento la differenza oltre all'allenatore e al nuovo modo di giocare la fa Pirlo:sisi:

Joey-sama
11-09-2011, 15:02
Dai che mi stavo illudendo che per una volta ci fosse un campionato bello :cry:

ma io mica nego che possa esserlo, è che dirlo dopo un terzo di prima giornata mi sembra una frase buttata lì... al momento si è visto una partita godibile tra 2 squadre con ambizioni di scudetto o champions, una tra una squadra che vuole salvarsi e una con ambizioni di ripetersi e una tra una squadra che boh e una che cambierà tecnico entro capodanno... colomba non arriva a pasqua :p

macedone
11-09-2011, 15:07
E' una Juve certamente completamente diversa... Ma bisogna vederla contro squadre toste che hanno qualcosa di più in attacco rispetto al Parma e un passo diverso... Parma che sta giocando con 10 uomini dietro al portiere a momenti :asd:

Poteva schierare tutto l'organico sulla linea di porta... :esd:

Ale 9
11-09-2011, 15:09
Poteva schierare tutto l'organico sulla linea di porta... :esd:

A modi birilli del bowling :asd:

macedone
11-09-2011, 15:12
Ma che gol ha fatto Marchisio!!! E che palla gli ha dato Pirlo!!!

Non so perché... e' un'impressione del tutto immotivata da un punto di vista tattico... Ma questa squadra mi da l'impressione di poter fare tanti gol e poterne subire altrettanti...

Ale 9
11-09-2011, 15:13
Ma che gol ha fatto Marchisio!!! E che palla gli ha dato Pirlo!!!

Bravo Marchisie :sisi:

Lestat
11-09-2011, 16:21
Mi sa che il Milan rimpiangerà di aver lasciato andare Pirlo. E' l'unico centrocampista della serie A che giocherebbe titolare nel centrocampo del Barcellona..

danybig82
11-09-2011, 16:53
bella figa osvaldo :sisi:

luca89
11-09-2011, 17:13
secondo me quest'anno ci sono molte squadre forti in attacco e altrettante scarse in difesa quindi si puo sperare in un campionato divertente con tanti gol :)

io sto guardando diretta gol....e non capisco...è il genoa che è scarso o è l'analanta che se la gioca alla grande??

EDIT: ecco come non detto 2a2 :esd:

azteca
11-09-2011, 17:17
Ma sei un corvaccio malefico...

inviato con trastullalatalpak

Joey-sama
11-09-2011, 17:25
l'udinese ha già trovato il prossimo da vendere a 25-30 milioni, sembra che li scelga odorandoli: se profumano di plusvalenza è fatta :esd:

Joey-sama
11-09-2011, 17:56
ficcadenti all'olimpico mantiene l'imbattibilità :esd:

danybig82
11-09-2011, 17:59
Spettacolo all'olimpico amisci.. :sbrat:

ingegnerlillo
11-09-2011, 18:05
2 pippi ai bolognesi e a casa :sisi:

Certo che Jojo, poverino, ha tirato 300 volte non ne ha fatto 1 :asd:

Joey-sama
11-09-2011, 18:07
2 pippi ai bolognesi e a casa :sisi:

Certo che Jojo, poverino, ha tirato 300 volte non ne ha fatto 1 :asd:

ma ha colpito cerci l'implacabile :p

ingegnerlillo
11-09-2011, 18:10

Quello ormai non fa più notizia :sisi:

Joey-sama
11-09-2011, 18:11
Quello ormai non fa più notizia :sisi:

sale il prezzo, a gennaio mancini lo prende :sisi:

macedone
11-09-2011, 18:19
Osvaldo se non arriva almeno in doppia cifra rischia di essere il bidonao dell'anno... :sisi:

La Roma è una squadra completamente diversa dall'anno scorso... Devi dargli il tempo di diventare squadra... Se ci riesce Luigino...

Cerci è più forte di Aguero... :sisi: :esd:

Speriamo la stupidità e l'incompetenza di Mancini ci salvi dalla squadra frullatore che gli ha regalato lo sceicco...

Se la prima giornata è indicativa del campionato ( ma non lo è... ) allora questo campionato vedrà 4-5 squadre a millemila punti dalle altre... :sisi:

ingegnerlillo
11-09-2011, 18:20
sale il prezzo, a gennaio mancini lo prende :sisi:

Un ventino ed è suo :sisi: :asd:

macedone
11-09-2011, 18:23
Un ventino ed è suo :sisi: :asd:
Non credo la Fiorentina lo dia per meno di 50... :sisi:

Dr_Velvet
11-09-2011, 18:29
quello che ho visto oggi(non tutti i 90min) forse è paragonabile a ciò che ho visto quando un certo C.Bianchi era sulla panchina della Roma :sisi:
Non si muove nessuno.Sembra il Bari di Torrente ma con qualche pippa strapagata in piu' :esd:

Antonello976
11-09-2011, 18:43

cerci se arriva integro a fine campionato se va a fa l'europeo ..

da sottolineare :

daniele conti
la serpe in seno colpisce ancora ..:asd:

Palo FC
11-09-2011, 19:50
Osvaldo se non arriva almeno in doppia cifra rischia di essere il bidonao dell'anno..

No no, è già il bidone dell'anno. anzi lo era all'acquisto. :sisi: :esd: (cazzo mi esdo poi :cry2: )

Ma a Roma prendere 1, ma dico 1 che sia una punta che fa gol mai?????

è dai tempi di Spalletti che non abbiamo una punta VERA. giusto Sborriello. poi il buio.

cani e porci giocano in attacco nella Roma. Ma una punta VERA sono lustri che non si vede.

Bojan e Osvaldo non prendevano la porta neanche in allenamento.

Per dire che al posto di Bojan gioca il mitico Pedro nel Barca. Che non ha certo le sue qualità tecniche, ma la schiaffa dentro!!

Joey-sama
11-09-2011, 19:52
ma infatti perchè cazzo panchinare borriello quando il resto degli attaccanti è quello :esd:

ZiDad
11-09-2011, 19:53
Juve, seppure contro nessuno, apprezzabile...
Si sono visti cambi di gioco che, a parte uno di Giaccherini al primo tempo, hanno creato superiorità numerica...
La difesa è apparsa coordinata contro il nulla, sbaglia uno ma l'altro è pronto...
Il centrocampo E' Pirlo, un giocatore immenso da come si è visto oggi...
Il Principino ha fatto un goal che sarà da ricordare come tutti i suoi goal e anche i cambi hanno dato un qualcosa in più...
In conclusione, rosa più completa e di qualità nel complesso superiore, sarà difficile difendersi contro squadre che hanno un attacco più attacco, ma sarà bello vedere un 4 a 4 contro l'Inter o altre...
Secondo me il "problema" della Juve potrebbe essere l'eccessiva competizione per i ruoli dal centrocampo in su, a parte Pirlo ovviamente... :sisi:
Però mi piace! ;)

Joey-sama
11-09-2011, 19:57
no perchè c'è un problema, pirlo non si adatta gli schemi di conte :esd:
direi che meglio cambiare gli schemi in quel caso

ingegnerlillo
11-09-2011, 20:00
cerci se arriva integro a fine campionato se va a fa l'europeo ..

da sottolineare :

daniele conti
la serpe in seno colpisce ancora ..:asd:

Lionel Cerci :sisi:

ZiDad
11-09-2011, 20:04
no perchè c'è un problema, pirlo non si adatta gli schemi di conte :esd:
direi che meglio cambiare gli schemi in quel caso

Guarda che se avessimo avuto Pirlo l'anno scorso a st'ora, probabilmente e purtroppo, ci sarebbe ancora Del Neri... :sisi:

Joey-sama
11-09-2011, 20:06
Guarda che se avessimo avuto Pirlo l'anno scorso a st'ora, probabilmente e purtroppo, ci sarebbe ancora Del Neri... :sisi:

l'anno scorso pirlo era inabile a giocare :p
per altro non era un pensiero mio la prima frase, era quanto si sentiva a luglio...

ZiDad
11-09-2011, 20:12
l'anno scorso pirlo era paraculo a non giocare :p
per altro non era un pensiero mio la prima frase, era quanto si sentiva a luglio...
Il progetto Pirlo-Milan era già chiuso e lui non aveva nessuna voglia di affrettare rientri post infortuni...
Un pò come Vucinic-Roma... e in questo la Juve c'ha sguazzato... si è ritrovata due giocatori riposati e pronti alla nuova stagione...

Antonello976
11-09-2011, 20:24
pirlo o nn pirlo secondo me solo la juve puo' essere l'anti-milan ..

vediamo stasera l'inter ma gia' che il gasp spara in panca snejder ranocchia e pazzini bo'

aha j.zanetti e' dato in formazione come dc :eek:

goldrake11
11-09-2011, 20:38
pirlo o nn pirlo secondo me solo la juve puo' essere l'anti-milan

:rotfl::rotfl:

Dr_Velvet
11-09-2011, 20:48
io ripeto che non si vedrà nessun 4-4(al max 4-0 o sconfitte 0-4 :esd: ) e che Pirlo è un fenomeno,ma quel modulo lo esalta e anche di brutto.Sempre che continuino a correre,si intende...

Ale 9
11-09-2011, 21:11
L'unico a cui concedo di segnare del Palermo stasera è Eros Pisano :esd:

fantaluca
11-09-2011, 21:39

ok, basta che ne faccia 8 :esd:

macedone
11-09-2011, 22:10
pirlo o nn pirlo secondo me solo la juve puo' essere l'anti-milan ..

vediamo stasera l'inter ma gia' che il gasp spara in panca snejder ranocchia e pazzini bo'

aha j.zanetti e' dato in formazione come dc :eek:
Non sarebbe la prima volta che gioca centrale... E per inciso lo sa fare...

Pirlo è un giocatore che giocherebbe titolare ovunque...

E parlare di Juve anti Milan dopo 1 partita contro il Parma mi pare troppo...

danybig82
11-09-2011, 22:41
a me pare troppo parlare di tutto dopo una giornata :esd:

Ale 9
11-09-2011, 22:46
Che schifo di partita :asd:

Il povero Zarate che era quello che tornava più di tutti tolto per primo al posto di sneijder.. semmai doveva togliere o cambiasso o stankovic per metterlo

Joey-sama
11-09-2011, 23:01

con quella difesa sembra possano farlo tutti :esd:

Antonello976
11-09-2011, 23:40
4 pappine dal palermo smembrato ...:eek:

sara' presto ...la juve ha giocato cn 4 mezze seghe ma io mi sento di "dare la sentenza" :asd:

danybig82
11-09-2011, 23:41
Si punta parecchio sulle difese vedo...:sisi:

Ale 9
11-09-2011, 23:45
Dai ma con questa difesa non si può giocare! E' meglio che torna al 4-3-3

Comunque bel giocatore Obi :sisi:

macedone
11-09-2011, 23:46
7 gol... bè... Almeno è stata una partita divertente...

Alvarez e Obi non c'è male...

Joey-sama
11-09-2011, 23:53
inter-roma minaccia di essere divertente :esd:

fantaluca
11-09-2011, 23:54
4 fischioni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

_SoNiC_
12-09-2011, 00:12
cesar imbarazzante + difesa scandalosa - attacco ok = giocheremo a chi segna di piu.. bah :suspi:

mauro07
12-09-2011, 00:15
Inter e Roma...:chupalo::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa::Pippa :

goldrake11
12-09-2011, 00:17
cesar imbarazzante + difesa scandalosa - attacco ok = giocheremo a chi segna di piu.. bah :suspi:

Ed è per questo che ho esultato quando è stato confermato Mazzarri e non è venuto Gasperini:sisi:

ciba85
12-09-2011, 00:22
come mai zarate è stato subito sostituito???

infortunio o scelta tecnica???

Ale 9
12-09-2011, 00:22
Ma si vedeva già quando allenava il Genoa che le partite finivano 5-4 4-3 ecc.... ne prendeva una caterba... cosa che non si può permettere in una squadra come l'Inter..

_SoNiC_
12-09-2011, 00:27
come mai zarate è stato subito sostituito???

infortunio o scelta tecnica???scelta tecnica.. che poi assurdo anche quel cambio dai.. al 35°

Ma si vedeva già quando allenava il Genoa che le partite finivano 5-4 4-3 ecc.... ne prendeva una caterba... cosa che non si può permettere in una squadra come l'Inter..eh ma li era a genoa e glielo permettevano e se lo potevano permettere.. qua lo steccano eh.. han fatto fuori benitez per molto meno :asd:

goldrake11
12-09-2011, 00:35
scelta tecnica.. che poi assurdo anche quel cambio dai.. al 35°

eh ma li era a genoa e glielo permettevano e se lo potevano permettere.. qua lo steccano eh.. han fatto fuori benitez per molto meno :asd:

Intanto Snejder è stato il migliore in campo per l'inter, cmq io l'inter come società non la capisco proprio, a parte il fatto che ha fatto un mercato ridicolo, salvandosi solo verso la fine con Zarate e Forlan, ma poi dopo tutti quei no da parte di allenatori "eccellenti", hai 2 possibilità: un allenatore che gioca di solito con il 4-3-1-2 e che viene da 2 ottime stagioni e un allenatore che ha SEMPRE giocato con il 3-4-3 e viene da una 2 stagioni di merda in cui è stato anche esonerato nell'ultima, e tu che fai?? Prendi l'allenatore che si adatta meno alle caratteristiche di TUTTI i tuoi uomini??!!!! BAH!!!

P.S. Samuel non doveva finire la partita:sisi:

Ale 9
12-09-2011, 00:38
P.S. Samuel non doveva finire la partita:sisi:

Neanche quello che ha parato con le mani il tiro di non mi ricordo chi sul rigore non dato all'Inter.. quindi alla fine si è compensato

goldrake11
12-09-2011, 00:43
Neanche quello che ha parato con le mani il tiro di non mi ricordo chi sul rigore non dato all'Inter.. quindi alla fine si è compensato

Migliaccio, e hai ragione, anche se come situazione è diversa, perchè li l'arbitro non vede proprio il tocco di mano mentre il fallo di Samuel l'ha fischiato e gli ha risparmiato l'ammonizione solo perchè sapeva che avrebbe dovuto espellerlo :sisi:

ZiDad
12-09-2011, 00:48
Si punta parecchio sulle difese vedo...:sisi:

Meglio, sarà un campionato simpatico... la paura mia è per la Champions... Per chi scommette, già da martedì puntate forte sull'Over...

4 fischioni :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ne avevi chiesti 8 di Pisano, ne ha fatti 4 con altre firme, ma direi che ci possiamo accontentare... :esd:
Già vedo il titolo di Tuttosport di domani: "Il Palermo MANGIA l'Inter"... :asd:

EDIT: http://palermo.blogsicilia.it/il-palermo-si-mangia-linter-4-3-il-finale/59111/ :rotfl:
C'è chi è arrivato prima di Tuttosport... :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl:

_SoNiC_
12-09-2011, 00:49
P.S. Samuel non doveva finire la partita:sisi:in effetti è stata imbarazzante la non espulsione..

aed1248
12-09-2011, 00:53
inter-roma minaccia di essere divertente :esd:

Facile che domenica salta una panchina... :asd:

roma troppo lenta e prevedibile in attacco. Abbiamo giocato in 8, con Bojan impalpabile, Osvaldo inguardabile e rosi incommentabile... ma almeno quest'ultima sega non è costata 17 milioni...
Non capisco la formazione di oggi... heinze mai schierato partiva titolare, rosi preferito a cassetti (non che sia un fenomeno ma è sicuramente più affidabile) perrotta come interno di centrocampo, lui che fa belle partite solo quando non tocca il pallone... avendo poi gago in panca mah...
Bene J.Angel (esplulsione a parte) e stekelemburg che oramai è una certezza... ovvero ora siamo certi che giocheremo anche quest'anno senza portiere. In attacco, come era stato facilmente preventivato, si sente la mancanza di una vera punta esterna, oggi ci hanno giocato 4 centrali adattati, compreso borini, l'unico che si è trovato un po' a suo agio.
Abbiamo costruito qualche buona palla gol, ma non tiriamo mai (emblematico pjanic ai 15 metri che la passa) se non su punizione. Il bello è che abbiamo preso gol senza mai essere stati messi in difficoltà, errore sul disimpegno e rete. Cagliari ordinato e arroccato, alla fine non ha mai sofferto veramente la pressione della roma, poteva tranquillamente prenderne 3, ma ne ha fatti agevolmente 2 e sono stati più che sufficienti.
Secondo me, al contrario di quanto abbia detto lui stesso, de rossi non può fare il regista, ma solo il mediano. Giocando a 3 io lo sposterei come interno per lasciare spazio a gago, IMHO, a fat girar palla e meglio anche viviani, de rossi è un ottimo interditore e sa anche scendere palla al piede se serve, ma non ha le geometrie di un vero regista, tipo pirlo o pizarro per intenderci.
La sosta è finita, ora c'è da lavorare a testa bassa...

comunque vi lascio con un aneddoto... la squadra battuta da ficcadenti alla seconda giornata ha poi vinto il campionato... :rotfl:
ma è anche vero che la roma l'hanno scorso l'11 settembre ne ha presi 5 a cagliari...

ZiDad
12-09-2011, 00:57
comunque vi lascio con un aneddoto... la squadra battuta da ficcadenti alla seconda giornata ha poi vinto il campionato... :rotfl:
ma è anche vero che la roma l'hanno scorso l'11 settembre ne ha presi 5 a cagliari...

Io avrei colorato di bianco più la prima di frase... :esd:

aed1248
12-09-2011, 01:01
Io avrei colorato di bianco più la prima di frase... :esd:

non avrebbe fatto lo stesso effetto... e poi così m'hai rovinato il gioco... :asd:

fantaluca
12-09-2011, 01:03
Ne avevi chiesti 8 di Pisano

Pisano ha fatto di tutto per far vincere l'inter, quindi bene così :esd:

macedone
12-09-2011, 01:34
Delio Rossi all'Inter... :asd:

Ale 9
12-09-2011, 01:35
non avrebbe fatto lo stesso effetto... e poi così m'hai rovinato il gioco... :asd:
l'anno scorso comunque ... :sisi:

jakethesnake
12-09-2011, 03:27
L'anno scorso contro il Parma la Juve ne prese 4 a Torino e tutti a casa. Se non altro inizia in modo migliore. :)

bobc82
12-09-2011, 10:26
Delio Rossi all'Inter... :asd:

Dov'è che si firma??

Palo FC
12-09-2011, 10:29
Ringrazio gli utenti di htita che perlomeno quest'anno hanno risparmiato a noi romanisti la solita tiritera su Conti del Cagliari, che stava alla Roma e dio quanto era forte (:suspi: :confused: ) e perchè lo avete dato via :rotfl:

ZiDad
12-09-2011, 10:33
Ringrazio gli utenti di htita che perlomeno quest'anno hanno risparmiato a noi romanisti la solita tiritera su Conti del Cagliari, che stava alla Roma e dio quanto era forte (:suspi: :confused: ) e perchè lo avete dato via :rotfl:

Ma che Conti fosse uno scarso che solo al Cagliari può far bene, è chiaro... che fosse laziale lo scopro ieri... :asd:
Il papà si rigirerà nella tomba (Ah, non è morto? :suspi:)

aed1248
12-09-2011, 10:41
Giocasse allo stesso modo contro la lazio nessuno gli direbbe niente...

azteca
12-09-2011, 11:02
posso scrivere anche io in questo trill :champ:

che vuol dire velvet :Pippa:

pareggio strettino per colantuano, buttati già 2 punti :no:

Skanio
12-09-2011, 11:42
Roma: americani sempre più confusi dopo la sconfitta con il Cagliari: "Dobbiamo provare di più il tiro da tre". (http://www.facebook.com/notes/il-rompipallone-di-gene-gnocchi-/roma-americani-sempre-pi%C3%B9-confusi-dopo-la-sconfitta-con-il-cagliari-dobbiamo-pro/237844249594543)
Da "Il Rompipallone" di Gene Gnocchi del 12 Settembre 2011

Dr_Velvet
12-09-2011, 11:43
Facile che domenica salta una panchina... :asd:

roma troppo lenta e prevedibile in attacco. Abbiamo giocato in 8, con Bojan impalpabile, Osvaldo inguardabile e rosi incommentabile... ma almeno quest'ultima sega non è costata 17 milioni...
Non capisco la formazione di oggi... heinze mai schierato partiva titolare, rosi preferito a cassetti (non che sia un fenomeno ma è sicuramente più affidabile) perrotta come interno di centrocampo, lui che fa belle partite solo quando non tocca il pallone... avendo poi gago in panca mah...
Bene J.Angel (esplulsione a parte) e stekelemburg che oramai è una certezza... ovvero ora siamo certi che giocheremo anche quest'anno senza portiere. In attacco, come era stato facilmente preventivato, si sente la mancanza di una vera punta esterna, oggi ci hanno giocato 4 centrali adattati, compreso borini, l'unico che si è trovato un po' a suo agio.
Abbiamo costruito qualche buona palla gol, ma non tiriamo mai (emblematico pjanic ai 15 metri che la passa) se non su punizione. Il bello è che abbiamo preso gol senza mai essere stati messi in difficoltà, errore sul disimpegno e rete. Cagliari ordinato e arroccato, alla fine non ha mai sofferto veramente la pressione della roma, poteva tranquillamente prenderne 3, ma ne ha fatti agevolmente 2 e sono stati più che sufficienti.
Secondo me, al contrario di quanto abbia detto lui stesso, de rossi non può fare il regista, ma solo il mediano. Giocando a 3 io lo sposterei come interno per lasciare spazio a gago, IMHO, a fat girar palla e meglio anche viviani, de rossi è un ottimo interditore e sa anche scendere palla al piede se serve, ma non ha le geometrie di un vero regista, tipo pirlo o pizarro per intenderci.
La sosta è finita, ora c'è da lavorare a testa bassa...

e' difficile parlare di uomini da schierare quando tutta la squadra è immobile per 90min.Il movimento senza palla è inesistente.
Io non posso credere che dei professioniti si allenino per settimane per poi rimanere immobili in campo.
Mi pare evidente che nessuno abbia fiducia nell'allenatore.La Roma ha giocato da squadra che non crede in quello che dovrebbe fare.

ps:Conti non è poi così scarso.Per il livello del nostro campionato è ottimo in una squadra da metà classifica.Quindi poco sopra l'attuale Roma :esd:

pps:questa volta sono dalla parte di Zarate.Voglio dire...sono l'ultimo arrivato,decidi di schierarmi mandandomi al macello e poi mi togli dopo 35 min?Non avresti proprio dovuto schierarmi.

azteca
12-09-2011, 12:38
noi stiamo con zarate :sisi:

gasperini presuntuoso, l'avrei già mandato a cagare fossi stato sneider.
torrente presuntuoso, defendi in campo.
grande LE per nulla presuntuoso :esd:, occhio che se vai a giocare cosi a Napoli ne prendi 5 o 6 :esd:

palermo ottimo, d'altronde Barreto ha una posizione paurosa...:cry2:

moralez e denis si impegnano come bestie, avanti cosi che la strada è giusta.

frocchionte ci sta sempre bene :D

danybig82
12-09-2011, 12:48
Frocchiolippi no??

Crash and Burn
12-09-2011, 13:37
beh ma la finale di champions non era in esclusiva su sky ;)

nemmeno l'inaugurazione visto che era visibile su cielo (digitale terrestre) e in streaming web sul canale ufficiale youtube della juventus

E poi la finale di champions era su un canale di sky e basta :asd:

qui ti sbagli...sky sport 1, sky calcio 1 e supercalcio anche per la finale di champions ;)

macedone
12-09-2011, 14:41
io ripeto che non si vedrà nessun 4-4(al max 4-0 o sconfitte 0-4 :esd: ) e che Pirlo è un fenomeno,ma quel modulo lo esalta e anche di brutto.Sempre che continuino a correre,si intende...
E' che Pirlo è un trequartista puro... Se lo metti in mediana è devastante... Se gli dai spazio per farlo giocare anche 15-20 metri più avanti è distruttivo... :sisi: :asd:

ingegnerlillo
12-09-2011, 14:49
Visto che mi è capitata sottomano, riporto questa bella lettera, scritta dall'immenso Rui Manuel Cesar Costa per il compleanno della Fiorentina.

"Auguri mia indimenticabile Fiorentina. Ho vestito la tua maglia per sette stagioni e quel viola intenso me lo sono sentito cucito addosso fin dal primo giorno che sono arrivato, a soli 22 anni. Che ridere quella foto all'uscita di Firenze Sud...
Con Te, Fiorentina, sono diventato prima uomo, poi calciatore affermato, con Te ho passato momenti fantastici, con Te ho gioito e ho pianto... Di quei bellissimi anni trascorsi insieme ricordo tutto: ricordo Antognoni, grande uomo, che venne a prendermi a Lisbona; ricordo il primo gol segnato al Padova dedicato al mio piccolo Filipe che era appena nato; ricordo le sostituzioni di Ranieri; ricordo la prima coppa Italia, ma soprattutto la seconda, alzata da capitano; ricordo quel gol regolare in Champions League annullato a Valencia...che rabbia. E poi la fraterna amicizia con Batistuta, lo spettacolo con Terim, e purtroppo ricordo bene anche quando ricevetti la chiamata di Luna, mentre ero in vacanza in Algarve: mi comunicò che dovevo andarmene per forza per salvare le sorti della mia squadra. Piansi tanto quella sera, circondato dagli affetti più cari. I miei bambini, Filipe e Hugo non volevano lasciare Firenze - pensate mi chiamavano Babbo - ma non potevo proprio farne a meno. Così firmai con il Milan, poi venni a Firenze dove mi aspettavano migliaia di fantastici tifosi. Quel giro di campo con la gente che batteva al vetro, che mi gettava rose bianche e sciarpe di ogni tipo e che cantava il coro a me dedicato, è stato il più lungo e dolce della mia vita. Con quelle stesse lacrime ricordo sempre con affetto Te, mia Fiorentina, ma soprattutto i tuoi stupendi tifosi che riescono a trasmettere ai loro giocatori un affetto unico e ineguagliabile. Un affetto che sento ancora arrivare da Firenze, ogni giorno, seppur sia distante migliaia di chilometri. Sappiate che sono davvero orgoglioso di esservi ancora nel cuore, come voi tutti lo siete ancora nel mio.

macedone
12-09-2011, 15:19
Ma Montolivo rinnova o no?! Anche perché secondo me quasi nessuno lo vuole a pagamento... E pochi a parametro zero... Sembra...

danybig82
12-09-2011, 15:26
Ma Montolivo rinnova o no?! Anche perché secondo me quasi nessuno lo vuole a pagamento... E pochi a parametro zero... Sembra...

Ti credo è un cesso :sisi:

a pagamento meglio Beckham o Borriello :sisi::esd::calimar:

teopv90
12-09-2011, 15:40
O bellafiga Osvaldo :sisi:

danybig82
12-09-2011, 15:42
esatto :asd:

cekkino
12-09-2011, 15:47
Osvaldo :rotfl:

aed1248
12-09-2011, 16:04
Osvaldo :rotfl:

l'acquisto peggiore dopo (o forse no) Fabio Junior...

teppic
12-09-2011, 16:06
l'acquisto peggiore dopo (o forse no) Fabio Junior...

Questo post me lo conservo :D

Ketamina
12-09-2011, 16:09
Io ne conserverei tanti. :esd:

Dr_Velvet
12-09-2011, 16:11
ma a parte il fatto che si pettina bene,forse Osvaldo è stato l'unico a cercare il tiro in quella partita di subbuteo.
E poi peggio di F.Junior c'è secondo me lui:
http://www.calciobidoni.it/immagini/bartelt1.jpg

ingegnerlillo
12-09-2011, 16:32

Pare di si...

E ti assicuro che ce lo teniamo volentieri :sisi:

teppic
12-09-2011, 16:39
ma a parte il fatto che si pettina bene,forse Osvaldo è stato l'unico a cercare il tiro in quella partita di subbuteo.

Ma non scherziamo! Solo per quello che fece in Roma-Fiorentina 2-1 nel 98/99 merita tutta la mia stima, dall'alto della sud mi ritrovai nelle prime file :D

aed1248
12-09-2011, 16:40
Questo post me lo conservo :D

ma io parlo in termini assoluti... quanto in rapporto qualità prezzo. Bartelt non fu mica pagato 17 milioni di € di allora... Fabio junior costò uno sproposito...
Osvaldo magari non sarà una sega tipo Dahlin (peggiore anche di Bartelt che almeno a Roma-Fiorentina ci fece vincere la partita), però se abbiamo venduto Vucinic a 15 e preso lui a 17, io mi aspetto che nel giro di qualche tempo faccia la differenza...

o sbaglio a ragionare così?

teppic
12-09-2011, 16:42

No non sbagli, se questi sono i termini del tuo ragionamento. Se invece dopo una partita mi dici che forse è peggio di Fabio junior allora penso che sei un pochino prevenuto :D

Ketamina
12-09-2011, 16:46
Ma non scherziamo! Solo per quello che fece in Roma-Fiorentina 2-1 nel 98/99 merita tutta la mia stima, dall'alto della sud mi ritrovai nelle prime file :D

ma io parlo in termini assoluti... quanto in rapporto qualità prezzo. Bartelt non fu mica pagato 17 milioni di € di allora... Fabio junior costò uno sproposito...
Osvaldo magari non sarà una sega tipo Dahlin (peggiore anche di Bartelt che almeno a Roma-Fiorentina ci fece vincere la partita), però se abbiamo venduto Vucinic a 15 e preso lui a 17, io mi aspetto che nel giro di qualche tempo faccia la differenza...

Skanio
12-09-2011, 16:48
Comunque se i numeri hanno un valore, l'uragano blu (pagato all'epeca 30 MILIARDI di lire) ha messo in cascina la bellezza di 4 goals in appena 16 apparizioni...che sarà la media gol della roma targata luigi sotuttoio enriques...quindi il livello delle punte di quest'anno mi sembra in linea...Osvaldo rischia di diventare un affare...paragonato a Fabio Junior s'intende...:sisi:

aed1248
12-09-2011, 16:50
No non sbagli, se questi sono i termini del tuo ragionamento. Se invece dopo una partita mi dici che forse è peggio di Fabio junior allora penso che sei un pochino prevenuto :D

Beh no... se ci basassimo solo sulla partita di ieri Rosi dovremmo iscriverlo a scuola calcio....

In tempi di magra quella giornata passerà alla storia per come la gente uscì galvanizzata dallo stadio...

Intanto... parla gasperini... :rotfl:

http://www.youtube.com/watch?v=p6fD79Bum8I

teppic
12-09-2011, 16:54
Beh no... se ci basassimo solo sulla partita di ieri Rosi dovremmo iscriverlo a scuola calcio....

A me rosi non è dispiaciuto affatto.

Ketamina
12-09-2011, 16:57
Comunque a prescindere dal risultato m'è dispiaciuto assai per l'espulsione di Josè Angel (scaturito molto probabilmente anche dall'errore in difesa)... aveva fatto una bella partita... :sisi:

Il tipo spinge parecchio e ha anche un bel controllo di palla... :sisi:

Su Osvaldo, per come la vedo io... su 20 rilanci di Stekelenburg, di testa, lo avranno anticipato sì e no 2 volte in tutta la partita... ora dico io, vista la mole... perché metterlo esterno e non come punta centrale? :suspi:

Ah già... :sisi:

A me è proprio piaciuto... si buttava in avanti alla grande... cercava il dribbling, s'inseriva... :sisi:

aed1248
12-09-2011, 17:05

Comunque a prescindere dal risultato m'è dispiaciuto assai per l'espulsione di Josè Angel (scaturito molto probabilmente anche dall'errore in difesa)... aveva fatto una bella partita... :sisi:

Il tipo spinge parecchio e ha anche un bel controllo di palla... :sisi:

Su Osvaldo, per come la vedo io... su 20 rilanci di Stekelenburg, di testa, lo avranno anticipato sì e no 2 volte in tutta la partita... ora dico io, vista la mole... perché metterlo esterno e non come punta centrale? :suspi:

Ah già... :sisi:

A me è proprio piaciuto... si buttava in avanti alla grande... cercava il dribbling, s'inseriva... :sisi:

Secondo me Rosi ha dimostrato quanto è sega... primo tempo orribile, secondo tempo leggermente meglio. Ha sbagliato diversi appoggi ed infatti dopo faceva solo retropassaggi. Quello che mi preoccupa non è solo la tecnica quanto i movimenti, era sempre nel posto sbagliato, specie in fase di copertura, andando spesso all'interno di Burdisso invece di scalare sull'uomo esterno. J.Angel è anni luce avanti a lui, e da quello che si è visto ieri, anche cicinho è più indicato per giocare in quel modo. Poi magari mi sbaglio, ma io l'ho visto come il peggiore della Roma insieme a Bojan, ieri non pervenuto affatto.
Quello che non ho condiviso è stato avere Borriello e Osvaldo in campo e non provare mai a mettere una palla al centro, il caro e vecchio traversone per un colpo di testa della punta. L'unico degno di nota è stato quando Totti ha smarcato un paio di giocatori e pennellato per Borriello che ha impattato debolmente, permettendo ad Agazzi di parare. Per il resto si sono visti zero inserimenti stile barca... ci vorrà del tempo, ma sabato già ci aspetta una inter col dente avvelenato...

Ale 9
12-09-2011, 17:42
ci vorrà del tempo, ma sabato già ci aspetta una inter col dente avvelenato...
Secondo me la Roma è la favorita per come siamo messi.. poi a San Siro vincete sempre :sisi:

Joey-sama
12-09-2011, 17:49
sabato già ci aspetta una inter col dente avvelenato...

e con una difesa di merda cui hanno segnato anche i dilettanti nelle amichevoli estive, osvaldo se ci sei batti un colpo :esd:

danybig82
12-09-2011, 20:05
dipende da che colpi intendi :sisi:

:Pippa:

azteca
13-09-2011, 10:09
e questo Pepe formato mundial ? :esd:

fantaluca
13-09-2011, 11:36
Secondo me la Roma è la favorita per come siamo messi.. poi a San Siro vincete sempre :sisi:

magari... sto già sbavando :sbav:

Nails74
13-09-2011, 11:41

tecnica del pianto di hokuto....

Dr_Velvet
13-09-2011, 13:18
tecnica del pianto di hokuto....
http://photos-a.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/259837_162462543822843_162458970489867_388214_4080 838_s.jpg
:sisi:

Ale 9
13-09-2011, 13:49
:calimar:

Crash and Burn
13-09-2011, 17:03
Lillo sicuramente si ricorderà di Savio Nsereko gioiellino della primavera del brescia dapprima ceduto al west ham e poi acquistato dalla fiorentina nel 2009...questa la sua carriera ad oggi:

31 agosto 2009 acquistato dalla fiorentina per manuel da costa + 3 milioni + 50% su una vendita futura

18 gennaio 2010 ceduto in prestito al bologna (2 presenze)

23 giugno 2010 ceduto in prestito al Monaco 1860 (2 presenze)

14-24 ottobre 2010 Il 14 ottobre 2010 la società sportiva tedesca, con la quale stava giocando, ne denuncia la sparizione.[9][10] Il giorno dopo viene ritrovato a casa della sorella.[11] Il 24 ottobre 2010 il Monaco 1860 ha annunciato attraverso il suo sito ufficiale la rescissione senza preavviso del contratto di prestito che legava il club tedesco a Savio Nsereko. Il giocatore non aveva, a detta della dirigenza della società bavarese, fornito motivazioni plausibili per la propria sparizione

20 gennaio 2011 ceduto in prestito al Černomorec (11 presenze)

8 luglio 2011 ceduto in prestito alla Juve Stabia

9 settembre 2011 La Juve Stabia ne ha denunciato la scomparsa dopo non averlo più visto presentarsi agli allenamenti e nemmeno il suo procuratore, Patrick Bastianelli e i familiari sono riusciti a rintracciarlo

Ale 9
13-09-2011, 17:04
Lillo sicuramente si ricorderà di Savio Nsereko gioiellino della primavera del brescia dapprima ceduto al west ham e poi acquistato dalla fiorentina nel 2009...questa la sua carriera ad oggi:

31 agosto 2009 acquistato dalla fiorentina per manuel da costa + 3 milioni + 50% su una vendita futura

14-24 ottobre 2010 Il 14 ottobre 2010 la società sportiva tedesca, con la quale stava giocando, ne denuncia la sparizione.[9][10] Il giorno dopo viene ritrovato a casa della sorella.[11] Il 24 ottobre 2010 il Monaco 1860 ha annunciato attraverso il suo sito ufficiale la rescissione senza preavviso del contratto di prestito che legava il club tedesco a Savio Nsereko. Il giocatore non aveva, a detta della dirigenza della società bavarese, fornito motivazioni plausibili per la propria sparizione

9 settembre 2011 La Juve Stabia ne ha denunciato la scomparsa dopo non averlo più visto presentarsi agli allenamenti e nemmeno il suo procuratore, Patrick Bastianelli e i familiari sono riusciti a rintracciarlo

Un cavallo pazzo :sisi:

macedone
13-09-2011, 19:57
Rispetto a questo Balotelli è Padre Pio... :sisi:

Che poi fa pure Savio di nome...

Lestat
13-09-2011, 20:26
E' il fantaluca del calcio :sisi:

Ketamina
13-09-2011, 20:44

E' il mio nuovo supereroe preferito... :esd:

ZiDad
13-09-2011, 22:17
Lillo sicuramente si ricorderà di Savio NserekoRDA gioiellino della primavera del brescia dapprima ceduto al west ham e poi acquistato dalla fiorentina nel 2009...questa la sua carriera ad oggi:

Ha problemi di amnesia... :calimar:

Skanio
13-09-2011, 22:20

:inchino:

Kira
13-09-2011, 22:28
Miracolo, una battuta che fa ridere... bravo Zì! :asd:

danybig82
13-09-2011, 22:40

Tacci tua zid :esd:

ingegnerlillo
14-09-2011, 11:17

Fra l'altro pare che non sappiano dov'è nemmeno la mamma e il procuratore, tant'è che hanno fatto denuncia per scomparsa :suspi:

edit: aggiungo

Il mistero di Savio Nsereko continua. Il giocatore della Fiorentina, in prestito alla Juve Stabia, non è ancora stato rintracciato a otto giorni dal suo ultimo contatto. Il diesse del club campano, Salvatore Di Somma ha detto a tuttomercatoweb: "Nessuno riesce a trovarlo, la mamma e la sorella sono preoccupatissime, anche noi e il procuratore lo siamo. La polizia ha da ieri la foto del ragazzo e la madre ha fatto denuncia anche all'Interpool, ma per ora nessuna traccia anche tra le persone che lo conoscono bene. Cresce lo sconforto, visto che passano le ore e siamo al nono giorno. A livello umano speriamo che si risolva tutto il prima possibile, per il ragazzo si esaminerà il da farsi in un secondo momento".

aed1248
15-09-2011, 10:43
ho letto questo commento in giro per la rete... è agrodolce per i romanisti, simpatico per tutti gli altri...

Er tifoso romanista dei tifosi è sempre er più", cantava Lando Sinatra, e con tutto il rispetto per l'opera vendittiana che er core mezzo giallo e mezzo rosso pompar ci fa, poche frasi ce se appicciccano addosso come quella. Er più cosa non è fondamentale saperlo, qualsiasi aggettivo va bene, fate voi, ma quando a 50 gradi all'ombra e con una fresca eliminazione dall'Uefa sul groppone è sbucato Stekelenburg per scaldare braccia che poco je sarebbero servite, er boato der tifoso romanista s'è arzato, er peggio era alle spalle, la revoluciòm repartiva, er tifoso romanista, davero, de novo, una vez mas, se sentiva più er più che nunca.
Che poi l'asturiano a sto giro aveva fatto lo strano nei limiti, consapevole del fatto che a sto tifoso, ora come ora, basta che je metti er capitano in campo, poi coll'artri facesse il cazzo che je pare, tanto nun conoscemo nessuno, pe noi è uguale. Anche perché mo come mo annà a vedé la Roma, te dà la sensazione de essete imbucato alla festa tua, de girà pei corridoi de casa tua senza riconosce nessuno, e a vedelli che entrano e se scaldano è cosa che emoziona e stranisce, soprattutto quando capisci che quello ingobbito e sgraziato non po esse Gago, ma è ancora, inevitabilmente, impermeabile ad ogni rivoluzione, la bonanima de Simone Perrotta.
Ma va bene così, è il futuro che entra in casa, è la new economy, so gli spread che volano, e poi De Rossi ce sta ancora, nse sa pe quanto e a quanto, ma oggi gioca e tanto ce basta. Certo, Luigi Enrico se se po complicà le cose o fa, non è tipo che tira indietro la scucchia, motivo per cui na maja pe Rosi, uno che da 3 anni ogni volta che esce dar campo pensa che sia l'ultima che gioca co la Roma, nse sa come né perché, se rimedia sempre.
La partita inizia e la trama della tenzone è chiara: Cajari in 11 a proteggere la porta, Roma in 11 a guardare il Cajari che in 11 protegge la porta. Dalla prima mezz'ora si evince che:
- Pjanic è buon giocatore e gran paraculo. Non c'è passaggio del giovin slavo che non abbia Totti come destinatario, di petto, di tacco, no look no sense, sempre e comunque a Totti, che lui Totti conosce e je piacerebbe tanto diventare il nuovo Candela (colui che col capitano aveva un rapporto calcistico da Europride).
- Er Cipolla nse move. Il primo sms che ariva dice "Osvardo è mobile come Adriano", ove "mobile" non è inteso come aggettivo ma come libreria Expedit de Ikea Ecco, no, ancora no, non siamo a quei livelli. Er Cipolla nse move ma lo fa in maniera intelligente, che po sembrà strano ma invece un senso ce l'ha. Lui se fa pure trovà libero, poi però intruppa, scivola, credendo lui per primo che ce sia sempre quarcuno a tiraje i capelli impedendone i movimenti. Però è molto bello. Anche se il secondo sms che ariva dice: "Osvardo è na pippa". E vabbè.
- Heinze, ecco Heinze, non ha nessuna movenza del calciatore, ma neanche del calciatore rozzo e scarso, niente. Si muove male sempre, anche quando cammina, anche quando saluta, passi brevi, scattosi, improvvisi, e capello tanto antico da meritargli almeno un completo anni 70 a parte, con calzoncino inguinale e lacci sul collo. E però, Heinze è anche l'uomo che ogni volta che vede un altro uomo con la palla al piede, vede passarsi davanti tutta la propria vita fatta di fame, sete, sofferenza, ingiustizie, guerra e soprusi (dev'essere andata così, per forza), ragion per cui quella insaziabile voglia di sangue ritorna sempre, più forte che mai.
- Bojan è l'unico calciatore di serie A che non tocca mai la palla, il che può sembrare semplice, a volerlo, ma in un rettagolo di gioco, anche stando fermi, prima o poi succede che quel cuoio fastidioso ti sbatta addosso. A lui no. Fosse palla avvelenata, sarebbe il più forte. Il Macaulay culkin de Trigoria è a dir poco spaesato, e inizia a radicarsi il sospetto che Bojan l'aereo l'abbia perso veramente, e noi se stamo a incarognì su un sosia. Chiunque sia, per lui se prevedono tempi de ambientamento pari a quelli dell'essere umano sul pianeta Terra. Per ora stiamo ancora allo stadio invertebrati.
- Rosi è l'unico calciatore di serie A trattato dal proprio pubblico non come una sega ma come un imbecille.
Da un nostro compagno di spalti arrivano le due frasi che meglio sintetizzano i primi 45 minuti: "me sto a divertì come a na dimostrazione dela Folletto", seguita da "l'unico brivido ce l'ho avuto quanno er bibbitaro non me stava a dà e resto".
E tant'è.
Il secondo tempo però, è tutt'altra storia.Il chtiicaca pare ingranare ad una velocità utile a far sì che ogni tanto s'arrivi in porta, sempre e comunque senza segnare. Il possesso palla poi non ne parliamo, sale sale e non fa male, ma financo Rosi, per qualche minuto, pare utile alla causa. L'Olimpico ulula e striglia e quando Luigi Enrico leva Bojan pe mette Borriello di colpo diventiamo tutti asturiani, ogni polemica slovacca se spegne, anche perché Totti serve Borriello e un miracolo del portiere Azzaro ce strozza l'urlo in gola (scusate, st'immagine dell'urlo in gola strozzato me piaceva e la volevo usà, fa molto Ds). Insomma, vince diventa questione de minuti.Sì ma quanti? E soprattutto, pe chi?
Più o meno due, quelli che servono al migliore in campo fin lì, tal José Angel da Twitter (dove scrive na cifra) a fa due cazzate che manco Rosi ha condensato mai in così poco tempo.
Ci sono pochi mantra che dalla scuola calcio in poi tutti gli allenatore ripetono ai propri ragazzi. Uno di questi è: quando si rinvia la palla, mai al centro dell'area. Se poi al centro dell'area ce sta uno che ce odia manco fosse er fio de Chinaja, ecco, invece de rinvià al centro dell'area girate e tira direttamente sotto l'incrocio che fai prima, hai visto mai te sbagli e pigli la traversa. E' stato così, che quando s'eravamo scordati da dove venivamo e de chi eravamo figli, er fio ingrato ha ciabattato de stinco interno, stek s'è fatto nano e a palla è annata in buca.V per Vendetta ha esultato co la solita sobrietà e pacatezza, con quel riserbo e quella cortesia tipici de chi te sta pe piscià addosso dopo avette ammazzato de botte e buttato privo de sensi un fosso. Perchè Daniele non se l'è solo legata ar dito, s'è proprio fatto impiantà chirurgicamente una fune nella falange.E ancora una volta toccava fa la remuntada, l'ennesima.
José Angel da Twitter però è tipo che nse rassegna, e coll'ardore dei più giovani e dei più tonti s'è catapultato all'attacco, è entrato in area palla ar piede pe poi strascinallo alla ricerca de un rigore che non arivava e de un difensore che si bullava, graffiandolo a morte. Tanto è bastato a ricordacce che un giorno, hai visto mai uscissimo dalle secche de sta crisetta da età dello sviluppo, hai visto mai mandassimo a memoria il chiticaca e riuscissimo a somigliare al Barcellona B, insomma, quel giorno, comunque, un arbitro a cacacce er cazzo lo troveremo. Ma tanti e tali sono ora i problemi, che pure quell'espulsione non ci ha indignato più de tanto. Sticazzi. Calcio totale, remuntamo in 10.
A quer punto il chiticaca diventa caciara, er Capitano tira, Azzaro pare che para, comunque c'ha culo e a Osvardo je basta costringe navversario a svirgolà la palla pe mettese a aizzà er pubblico. "Pensa quanno segna che fa questo", se semo detti senza sperallo più de tanto.E quanno entra Borini, dicasi Borini, uno che fino a du giorni fa non l'avremmo trovato manco su Facebook, l'Olimpico esplode, e quello, pe riconoscenza, siccome è giovane e educato, alla prima palla che tocca fa gò, che viene annullato solo perché Heinze, senza avversari da disossare, aveva na frezza bionda in fuorigioco. Sai quelle cose belle che agli altri succedono sempre, tipo uno entra e segna? Tipo uno sconosciuto mai sentito mai visto prima mai coperto entra e segna? A noi mai, agli altri quasi sempre.
Ar Cajari, per esempio. El Kabir Bedi, per esempio. Che entra al minuto 86, e al minuto 90 pia la palla, tira, segna. Che ce vo.
E poi Totti ha tirato e De Rossi ha segnato. E solo a noi poi capità de segnà e vedé esultà gli altri. E solo a noi po capità de annà via dallo stadio chiedendoci: ma amo perso 2 a 0 o 2 a 1? No perché pare niente, ma invece è tutto. Se amo perso 2-1, non tutto è perduto. Da quell'inutile puntata de De Rossi se po ripartì. Da quel tardivo, inutile, beffardo, antico segnale de risveglio se po attinge speranza.
E pazienza se in tre partite amo fatto du go, e pazienza se a falli so stati Perrotta e De Rossi col contributo der Capitano, i novi ariveranno, prima o poi, pure loro, a dacce na mano.
E tanto l'amo capito che alla fine jamo fatto l'applauso, a quer paraculo lecchino de Pjanic che è venuto da solo verso la Sud, ma pure all'artri.
Perché la posesiòn del balòn è concetto pedagogico, materia nova e ostile. Stamo tutti a scola come fosse er primo giorno e non sarà un brutto voto preso mo a facce sartà l'anno.Tocca solo capì se semo ragazzi intelligenti che non se applicano o ragazzi tonti che se applicano.
Comunque semo i più

danybig82
15-09-2011, 10:53
:bravo:

:cry2:

Skanio
15-09-2011, 11:04
Bellissimo...sembrano le recenzioni di Johnny Palomba...:sisi:

:cry:

Calimar
15-09-2011, 11:41
Stupendo :rotfl:

fantaluca
15-09-2011, 12:40
Cajari in 11 a proteggere la porta, Roma in 11 a guardare il Cajari che in 11 protegge la porta

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

danybig82
15-09-2011, 12:42
ma Azzaro? :asd:

Ale 9
15-09-2011, 13:30
Inter allo sbaraglio: ma di chi sono le colpe?

Tre su tre. Tre sconfitte nelle prime tre uscite ufficiali. Un avvio di stagione così terrificane all'Inter non lo vivevano da 90 anni, ovvero dalla stagione 1920/21 quando le sconfitte di fila furono addirittura 6. Le colpe di Gasperini sono molteplici, così come quelle di una squadra che contro la modestissima squadra turca è scesa in campo svuotata.

Tutti contro il tecnico piemontese, che sicuramente ci ha messo del suo, ma siamo poi certi che le ragioni di questo naufragio nerazzurro non siano da ricercare nei piani più alti del pianeta nerazzurro? In effetti qualcosa non torna, soprattutto nelle scelte e nelle gestioni di chi in Via Durini gestisce la stanza dei bottoni. Massimo Moratti in primis.

Qui sotto cinque semplici domande, chissà se le relative risposte serviranno a spiegare almeno parzialmente questa nuova fase della solita "Pazza Inter".

1 - Perché proprio Gasperini? - Non tanto per le qualità morali e tecniche dell'uomo Gasperini, ma perché scegliere l'unico tecnico sul mercato che gioca con il 3-4-3 quando anche i muri sapevano che l'Inter deve essere schierata con una difesa a quattro? E' vero, Moratti ha virato sul Gasp dopo una serie incredibili di veri o presunti rifiuti, ma sul mercato c'era pur sempre un altro tecnico italiano preparato che avrebbe meritato la "chiamata della vita" e che soprattutto gioca da sempre con un più adatto 4-3-1-2 dove poter esaltare Sneijder. Delio Rossi.

2 - Perché delegittimarlo davanti a tutti? - Moratti non ha aspettato nemmeno l'inizio del campionato per sparare a zero sul tecnico (ce la ricordiamo tutti l'intervista in cui 'suggeriva' di schierare Pazzini, far giocare Sneijder trequartista e di ripensare alla difesa a 4) per poi fare una dovuta e diplomatica marcia indietro per gettare acqua sul fuoco. Dopo il ko di Palermo, però, ci è ricascato auspicando un ripensamento tattico che riportasse la squadra sulla più classica difesa a quattro. Un comportamento inspiegabile che ha portato a una semplice, anche se invisibile, conseguenza: ovvero delegettimare Gasperini di fronte a critica, stampa, tifosi ma soprattutto... agli occhi degli stessi giocatori.

3 - Eto'o ceduto ma sostituito con chi? - Fair play finanziario a parte, è stato ceduto il vero fuoriclasse di una rosa composta da ottimi calciatori. Ma Eto'o non era solo un centravanti da 30 e passa gol a stagione capace di mascherare i problemi di una squadra spremuta da Mourinho, il camerunese aveva anche un cuore da gregario ed era l'uomo capace trasmettere a tutto l'ambiente quella mentalità vincente che era mancata negli anni precedenti. Due anni fa Ibrahimovic era stato sostituito proprio con Eto'o e con una montagna di soldi che erano serviti per comprare i vari Lucio, Sneijder, Thiago Motta e Milito. Gli uomini del triplete. Questa volta, si è provato a fare lo stesso "giochino" prendendo un ottimo giocatore come Forlan, che ha però 32 anni, per poi scoprire (troppo tardi) di non poterlo utilizzare in Europa e una scommessa (fin qui ampiamente persa dalla Lazio) come il fumoso e inconcludente Zarate al posto dell'unica vera richiesta del nuovo tecnico: Palacio. Già, perché se si vuole cambiare tecnico e soprattutto filosofia di gioco bisogna anche mettere a disposizione del nuovo allenatore le pedine giuste. Benitez non ha insegnato proprio nulla?

4 - Ora serve già un tecnico nuovo? - Dopo il ko di mercoledì sera, Moratti si è affrettato a smentire un incredibile cambio in panchina. Ma chi conosce bene il presidente dell'Inter sa benissimo che Gasperini difficilmente arriverà a Natale. Altro che panettone, a questo punto il tecnico piemontese rischia addirittura di saltare la vendemmia. Ma una squadra come l'Inter può veramente permettersi di cambiare tecnico, buttando così all'aria un'intera estate di lavoro e mesi di presunta programmazione? E poi, chi prendere al posto di Gasp? Ranieri e Delio Rossi sono poi così diversi dal piemontese? Meglio una bandiera come Zenga? O lo spogliatoio nerazzurro rende al massimo solo con un sergente di ferro alla Mourinho? In questo caso l'unico nome in grado di non far rimpiangere lo Special One, osannato dal pubblico di San Siro durante la serata di mercoledì, è quello di Fabio Capello. Quanta confusione però, la stessa che si respirava dopo l'assurdo e incredibile addio di Leonardo...

5 - E' già tornata la vecchia Inter? - Nel frattempo sul web i tifosi delle altre squadre si divertono a prendere in giro la Beneamata. "E' tornata la Vecchia Inter, la barzelletta d'Italia e soprattutto Europa", le frasi più gettonate. Confusione, incertezza e la mancanza di una programmazione chiara e precisa. Sensazioni che sembravano essere svanite dopo la cura Mourinho. Tre sconfitte di fila, inoltre, non capitavano dal lontano 2000 (Udinese e Juventus in campionato e dalla Lazio nella finale di Coppa Italia), quando in panchina c'era ancora Tardelli (chiamato per sostituire Lippi). Altri tempi, altra Inter... o forse no? Non sarà mica tornata la vecchia Inter?

di Alessandro BRUNETTI

Palo FC
15-09-2011, 13:34
Da un nostro compagno di spalti arrivano le due frasi che meglio sintetizzano i primi 45 minuti: "me sto a divertì come a na dimostrazione dela Folletto", seguita da "l'unico brivido ce l'ho avuto quanno er bibbitaro non me stava a dà e resto".

perle di saggezza :rotfl:

goldrake11
15-09-2011, 13:41
Inter allo sbaraglio: ma di chi sono le colpe?

1 - Perché proprio Gasperini? - Non tanto per le qualità morali e tecniche dell'uomo Gasperini, ma perché scegliere l'unico tecnico sul mercato che gioca con il 3-4-3 quando anche i muri sapevano che l'Inter deve essere schierata con una difesa a quattro? E' vero, Moratti ha virato sul Gasp dopo una serie incredibili di veri o presunti rifiuti, ma sul mercato c'era pur sempre un altro tecnico italiano preparato che avrebbe meritato la "chiamata della vita" e che soprattutto gioca da sempre con un più adatto 4-3-1-2 dove poter esaltare Sneijder. Delio Rossi.

è quello che ho detto anche io in qualche post precedente, ed è inspiegabile come non abbiano scelto Delio Rossi...
Beh in fondo sono sarebbe la Pazza Inter:asd:

Crash and Burn
15-09-2011, 14:12

4 - Ora serve già un tecnico nuovo? - Dopo il ko di mercoledì sera, Moratti si è affrettato a smentire un incredibile cambio in panchina. Ma chi conosce bene il presidente dell'Inter sa benissimo che Gasperini difficilmente arriverà a Natale. Altro che panettone, a questo punto il tecnico piemontese rischia addirittura di saltare la vendemmia. Ma una squadra come l'Inter può veramente permettersi di cambiare tecnico, buttando così all'aria un'intera estate di lavoro e mesi di presunta programmazione? E poi, chi prendere al posto di Gasp? Ranieri e Delio Rossi sono poi così diversi dal piemontese? Meglio una bandiera come Zenga? O lo spogliatoio nerazzurro rende al massimo solo con un sergente di ferro alla Mourinho? In questo caso l'unico nome in grado di non far rimpiangere lo Special One, osannato dal pubblico di San Siro durante la serata di mercoledì, è quello di Fabio Capello. Quanta confusione però, la stessa che si respirava dopo l'assurdo e incredibile addio di Leonardo...

di Alessandro BRUNETTI

punto uno e punto 4 mi sembrano alquanto contraddittori ;)
Comunque è un mistero il perchè scegliere Gasperini in estate invece di Delio Rossi....io sarei andato sul secondo tutta la vita.

Joey-sama
15-09-2011, 14:40
rispondendo alla domanda, le colpe sono di tutti tranne gasperini
i motivi sono che: a) lui gioca così e gli altri lo sapevano già prima di sceglierlo, non è che sia stata una sorpresa... e soprattutto b) ha anche cambiato modulo ieri per far vedere che non è quello il problema, quanto il fatto che i vecchi sono stracotti e i nuovi sono segoni, branca ha fatto un mercato da mani nei capelli (di moratti)

MaD
15-09-2011, 15:29
Se l'Inter avesse avuto una dirigenza, nel momento in cui Mourinho ha detto che se ne andava poteva adottare le seguenti strategie:

1) Rispondergli "hai un contratto, non ti muovi da qui!"
2) Vendere tutti i giocatori che ai tempi avevano un mercato e che ora fanno stracagare (Maicon, Milito, Snejder, ecc.) e ricominciare da altri giocatori piu' motivati (e con le valutazioni che circolavano ai tempi non si sarebbe certo dovuto ricominciare da Natalino e Obi, ma da fior di campioni).

Invece hanno voluto mantenere dei giocatori vecchi, strapagati e che non hanno assolutamente voglia di sbattersi e i risultati si vedono... o qualcuno pensa ancora che Benitez fosse un pirla?

aed1248
15-09-2011, 15:33
Io Maicon a 35 milioni glielo impacchettavo al Real... idem Milito e gli altri... magari su snejider c'avrei puntato di più. Quello che in molti fanno fatica ad accettare è che nel calcio si deve comprare e vendere... basterebbe fare un paio di esempi... la juve che vende inzaghi e zidane, l'inter che vende ibra, il manchester che vende c.ronaldo... ecc... in certi casi non è detto che vendere un calciatore fortissimo non permetta ugualmente di vincere...

Palo FC
15-09-2011, 16:51
Concordo, non hanno visto che l'addio di Mourinho = fine del ciclo.
Magari prematuramente (per me avrebbe potuto restare un altro anno per cercare il bis in CL, ampiamente alla portata), ma aveva senso insistere sulla stessa squadra solo con lo stesso allenatore, se fosse rimasto almeno 1 altro anno.

Ora l'Inter ne pagherà le conseguenze.

fantaluca
15-09-2011, 17:07
E' già tornata la vecchia Inter?

:sbav:

Ale 9
15-09-2011, 17:58
:sbav:

:mazza:

ingegnerlillo
15-09-2011, 18:01
:Pippa:

Joey-sama
15-09-2011, 18:06
branca è sempre stato branca, gli acquisti buoni glieli ha commissionati murigno... quando ha scelto lui si sono ritrovati con biabiany e alvarez (e suazo in precedenza) :esd:

@aed
ho finalmente capito perchè ho dato contro ad osvaldo da subito: la sua incisività sottoporta mi ricorda quella di josè mari :esd:

danybig82
15-09-2011, 18:22
ma visto che josè mari segnava sempre alla Roma vuol dire che Osvaldo farà tanti autogol??!? :confused::sbonk:

macedone
15-09-2011, 18:27
L'errore dell'Inter è nella gestione dei calciatori... Fai il triplete... Perfetto... Ma se se ne va l'allenatore che non potevano trattenre perché aveva una clausola di rescissione di svariati milioni di euro... Dovevano vendere mezza squadra... Cioè tutti tranne Eto'ò e invece hanno fatto l'esatto contrario...

A questo poi aggiungi che la squadra deve adattarsi ai moduli e alla tipologia di gioco di Gasperini...

Leonardo che poi se n'è andato all'improvviso mah...

Ale 9
15-09-2011, 19:34
L'errore dell'Inter è nella gestione dei calciatori... Fai il triplete... Perfetto... Ma se se ne va l'allenatore che non potevano trattenre perché aveva una clausola di rescissione di svariati milioni di euro... Dovevano vendere mezza squadra...

Ti sembra che ogni volta che il Barca vince la champions venda mezza squadra? :asd:

Se vuoi aprire un ciclo devi tenere i giocatori e far amalgamare la squadra :sisi:

macedone
15-09-2011, 19:40
Ti sembra che ogni volta che il Barca vince la champions venda mezza squadra? :asd:

Se vuoi aprire un ciclo devi tenere i giocatori e far amalgamare la squadra :sisi:
Forse perchè il Barcellona non ha un'età media di 161 anni?

Si apre un ciclo con i trentenni?! Non mi risulta...

Questa è la programmazione... Non arrivare con i giocatori stagionati in tutti i reparti...

L'Inter doveva vendere perché era il momento giusto... Poi ho detto mezza squadra per dire... vendeva Maicon e chi poteva piazzare ad un prezzo decente e rifaceva l'ossatura... 3-4 giocatori questo era tutto...

goldrake11
15-09-2011, 20:02
Io Maicon a 35 milioni glielo impacchettavo al Real... idem Milito e gli altri... magari su snejider c'avrei puntato di più. Quello che in molti fanno fatica ad accettare è che nel calcio si deve comprare e vendere... basterebbe fare un paio di esempi... la juve che vende inzaghi e zidane, l'inter che vende ibra, il manchester che vende c.ronaldo... ecc... in certi casi non è detto che vendere un calciatore fortissimo non permetta ugualmente di vincere...

Vabbè ma hai parlato di gente competente come Ferguson e Moggi, per Ibra anche uno scemo come Branca ha saputo fiutare l'affare:asd:

derblauereiter
15-09-2011, 20:14
Mi pare che siamo più o meno tutti d'accordo (a parte Ale9). L'Inter non vince la Champions tutti gli anni e sapeva benissimo di avere un'età media elevata quando ha vinto.
In altre parole... Maicon e Milito quando mai rifanno un'annata così e se anche la rifacessero oramai te li pagano due lire ? Andavano venduti all'istante e sostituiti con due giovani davvero forti.

Adesso liquidità ne arriva poca e quindi grandi acquisti è difficile farne...

Dr_Velvet
15-09-2011, 20:22
dopo il post di aed avreste dovuto chiudere il trill per manifesta superiorità.
Riuscirò a smettere di piangere dalle risate solo quando rivedrò giocare il Bari.

Ale 9
15-09-2011, 20:35
Mi pare che siamo più o meno tutti d'accordo (a parte Ale9). L'Inter non vince la Champions tutti gli anni e sapeva benissimo di avere un'età media elevata quando ha vinto.
In altre parole... Maicon e Milito quando mai rifanno un'annata così e se anche la rifacessero oramai te li pagano due lire ? Andavano venduti all'istante e sostituiti con due giovani davvero forti.

Adesso liquidità ne arriva poca e quindi grandi acquisti è difficile farne...

Anch'io sono d'accordo con quello che dite, il fatto è che è facile parlare col senno di poi. Per quello difendevo la scelta di aver comunque tenuto il gruppo che c'era. Andava tutto a gonfie vele, l'inter era una corazzata.

E' facile dire adesso che doveva vendere i giocatori più importanti ;)

goldrake11
15-09-2011, 22:39
Anch'io sono d'accordo con quello che dite, il fatto è che è facile parlare col senno di poi. Per quello difendevo la scelta di aver comunque tenuto il gruppo che c'era. Andava tutto a gonfie vele, l'inter era una corazzata.

Non è facile dirlo solo adesso, quando si parlava dello scambio Milito Higuain all'epoca io dissi che se fossi stato al posto di Branca non ci avrei pensato su 2 volte a farlo e come me vedi quanti di loro l'hanno pensato, quindi vuol dire che avete sbagliato, e i fatti l'hanno dimostrato, a fare mercato per 2 anni.

MaD
16-09-2011, 09:26

Ma stai scherzando? Ma vuoi paragonare il Barcellona e l'Inter?
Forse e' il caso che voi interisti vi svegliate e capiate che quella Champions e' stata vinta con CULO e con giocatori che hanno sparato l'ultima cartuccia... il ciclo si poteva aprire ai tempi di Mancini, quando gli stessi giocatori avevano un paio di anni in meno ma non avevano le palle per competere in Europa (e in questo sta il grande merito di Mourinho... trasformare delle fighette in giocatori di calcio).
Non so quante Champions vincera' ancora il Barcellona, ma sicuramente partira' favorita da oggi fino al giorno del giudizio se continuano così...

macedone
16-09-2011, 11:35

No guarda più che altro è un fatto di metodo... Cioè se io come indirizzo di gestione della squadra, giocatori di una certa età li considero cedibili a fronte di buone offerte, allora i flussi di giocatori in uscita e in entrata avranno una diversa logica...

Ma non è una critica riservata all'Inter...

Il problema vero è, si perde con giocatori strapagati e conosciuti, è colpa dell'allenatore... Diversamente sarebbe della società... allora si pensa a come scaricare le responsabilità se le cose vanno male... Un pò per fare fessi e contenti i tifosi un pò perché questi ultimi non sempre hanno la pazienza di attendere...

fantaluca
16-09-2011, 13:04
la champion's, Mourinho insegna, la si vince con gli arbitri prima che con i giocatori :esd:

Dr_Velvet
16-09-2011, 14:59
arbitri,culo e vulcani :sisi:

danybig82
17-09-2011, 14:08
Montolivo non rinnova..quindi fuori squadra?!?

macedone
17-09-2011, 14:53
Probabile... Ma se ha rifiutato è perché ha già un accordo con il milan... :sisi:

ingegnerlillo
17-09-2011, 17:02

No, da quello che ha detto Cognini oggi rimane comunque in rosa e a disposizione (per fortuna)

Ale 9
17-09-2011, 18:49
Difesa a 3 stasera dell'Inter.
Gasperini evidentemente si gioca il tutto per tutto.
Se vince ne uscirà rafforzato come allenatore e prenderà la fiducia di società e giocatori. Se perde concluderà con stile la sua avventura all'inter, avendo difeso le sue idee tattiche fino alla fine.

Auguri Gasp :esd:
Speriamo di non prenderne troppi

macedone
17-09-2011, 19:12
No, da quello che ha detto Cognini oggi rimane comunque in rosa e a disposizione (per fortuna)
Si ma a questo punto a meno di cambiamenti della situazione a gennaio va via... No?

danybig82
17-09-2011, 19:18
Secondo me lo tengono fino alla fine del contratto..

Dr_Velvet
17-09-2011, 19:31
Difesa a 3 stasera dell'Inter.
Gasperini evidentemente si gioca il tutto per tutto.
Se vince ne uscirà rafforzato come allenatore e prenderà la fiducia di società e giocatori. Se perde concluderà con stile la sua avventura all'inter, avendo difeso le sue idee tattiche fino alla fine.

Auguri Gasp :esd:
Speriamo di non prenderne troppi

avrebbe dovuto difendere al meglio le sue idee tattiche prima di firmare il contratto.
Vince facile l'Inter cmq :esd:

ingegnerlillo
17-09-2011, 20:01
Si ma a questo punto a meno di cambiamenti della situazione a gennaio va via... No?

Direi proprio di no, se va via a gennaio è un po' un coglionazzo: rimani fino a scadenza perchè così non pagando il cartellino ti pagano più d'ingaggio e poi vai via a gennaio? Mi sembra strano, ma tutto può essere...

Antonello976
17-09-2011, 20:21
Sinisa come al solito conciso e di poche parole ..

“Montolivo se sta bene gioca"

che grande allenatore che c'avete quanto lo vorrei al posto di quel vecchio rintronato che ci ritroviamo noi...:sisi:

goldrake11
17-09-2011, 20:26
Sinisa come al solito conciso e di poche parole ..

“Montolivo se sta bene gioca"

che grande allenatore che c'avete quanto lo vorrei al posto di quel vecchio rintronato che ci ritroviamo noi...:sisi:

Il vecchio rintronato vi ha salvato e ha sfiorato la Champions per poco:sisi:

danybig82
17-09-2011, 20:37

Mode Lillo On

Te lo impacchetto e te lo spedisco col freccia rossa io stesso e ti do 50 euro per il disturbo :sisi:

Mode Lillo Off

:rotfl:

ingegnerlillo
17-09-2011, 21:03
Mode Lillo On

Te lo impacchetto e te lo spedisco col freccia rossa io stesso e ti do 50 euro per il disturbo :sisi:

Mode Lillo Off

:rotfl:

Intanto incredibile ultim'ora: non si giocheranno le partite di domani :eek: :eek:

Dopo il gol di Larrivey finisce il calcio

azteca
17-09-2011, 21:08

Intanto incredibile ultim'ora: non si giocheranno le partite di domani :eek: :eek:

Dopo il gol di Larrivey finisce il calcio

Meglio. Così vinco al fanta col gol del nuovo batistuta :esd:

inviato con trastullalatalpak

Joey-sama
17-09-2011, 21:14
5-2 stasera :sisi:

Ale 9
17-09-2011, 21:15
Vince facile Luigi Enrico :sisi:

danybig82
17-09-2011, 21:18
taddei e perrotta terzini :rotfl:

Joey-sama
17-09-2011, 21:20

beh se volete il simil barcellona, che gioca con busquets centrale :p

Skanio
17-09-2011, 21:44

O questo è un genio o ce sta a pià per culo...:esd:

Dr_Velvet
17-09-2011, 22:06
grazie,antonello, per averci chiarito che mihajlovic o come diamine si scrive,
è un allenatore.
Sono anni che ci chiediamo che cazzo faccia quello lì,oltre che l'imbecille in conferenza stampa :esd:

edit: ora possiamo concentrarci su Luigi Enricchio :sisi:

Skanio
17-09-2011, 22:28
Se l'inter non vince con questo arbitraggio va in serie b...:sisi:
Fischi a senso unico...PAZZESCO...

fantaluca
17-09-2011, 22:29
O questo è un genio o ce sta a pià per culo...:esd:

genio direi decisamente di no :esd:

Lucio :sbrat:

danybig82
17-09-2011, 22:36
Sbaglio o nellla Roma non cesta a capi un cazzo nessuno?!? :esd:

Skanio
17-09-2011, 22:40
Sbaglio o nellla Roma non cesta a capi un cazzo nessuno?!? :esd:

Partita tuttosommato emozionante, dovuto al fatto che in campo sembrano giocare scapoli - ammogliati...quasi sembrano aver acchittato il pareggiotto...:sisi:
Perchè se le due squadre valgono quello che si è visto...:sbrat:

Lucio: Brutto gesto, fallo e ammonizione sacrosanti, ma non è fatto apposta, è l'eccessivo agonismo del giocatore. Detto ciò spero che possa prendergli una cagarella a fischio lunga 2 mesi...:sisi:

Ale 9
17-09-2011, 22:54
Se l'inter non vince con questo arbitraggio va in serie b...:sisi:
Fischi a senso unico...PAZZESCO...

Ma scherzi o sei serio?

Skanio
17-09-2011, 22:56
Ma scherzi o sei serio?

Tu?

EDIT: Recalcati (telecronaca da interista) sta insultando uno a uno tutti i giocatori dell'inter...gasperini viene accostato a cuper...

Dr_Velvet
17-09-2011, 23:11
però sto tiqui-taca....mmmmmh....
e ora ogni tanto qualcuno si muove pure! :eek: :esd:

Joey-sama
17-09-2011, 23:38
Tu?

EDIT: Recalcati (telecronaca da interista) sta insultando uno a uno tutti i giocatori dell'inter...gasperini viene accostato a cuper...

recalcati è quanto più di antisportivo ci sia, quantomeno i telecronisti di parte dovrebbero fare un po' di colore, il suo unico colore è marrone

5-2 stasera :sisi:

taaaac :esd:

il barca ne ha fatti soltanto 8, è crisi :sisi:

Lestat
17-09-2011, 23:56
Una mossa Gasperini l'ha azzeccata, ha messo Zarate che è capace di saltare l'uomo largo sulla destra su Taddei. Sarà un caso ma dopo questa mossa qualcosa l'inter ha combinato..

Nella Roma la decantata fase offensiva è di una staticità imbarazzante, un 4-3-3 con giocatori fermi è la vera innovazione di Luis Enrique (dopo Perrotta-Taddei terzini però :asd: )

danybig82
17-09-2011, 23:58
Osvaldo lo chiameró er grinta...tacci sua

macedone
17-09-2011, 23:59
il mio commento é... mah...

Comunque Borini meglio di Verre e soprattutto si Osvardo :asd: visto anche che è costato 10 milioni in meno a momenti...

Comunque Taddei terzino è da :rotfl:

tutti poche idee e ben confuse... :asd:

Lestat
18-09-2011, 00:10
Domanda: Come mai Perrotta-Taddei terzini ?
LE: Volevo far giocare Rosi-Cassetti ma non ho imparato ancora bene i nomi dei giocatori e ho sbagliato..

- Come giudica la prestazione di Osvaldo ?
LE: Bene, considerato che viene da un campionato tanto diverso come quello argentino..
- Ma quello è Lamela..
LE: Ah, ma perchè poi Lamela l'abbiamo preso ? Ottimo acquisto. metterà a posto la difesa in coppia con Mexes

Joey-sama
18-09-2011, 00:16
muntari per forlan?
gasp: mi ha fregato, pensavo fosse eto'o

Antonello976
18-09-2011, 01:54
Il vecchio rintronato vi ha salvato e ha sfiorato la Champions per poco:sisi:

i meriti di reja ..nn si discutono
in fondo le colpe nn so' tutte le sue ...lui il calcio lo vede alla sua maniera

c'ha salvati da 1 stagione terribile e di questo tutti gliene siamo riconoscenti
poi pero' 1 societa' mezza seria avrebbe ringraziato e cercato 1 altro allenatore

de laurentis c'aveva visto giusto quest'estate a proporgli 1 poltrona in societa' ..se nn era x reja mo li vedevamo cisse' e klose
ma come allenatore spiace dirlo (e magari me smentira' amaramente magari) ma nn sara' mai 1 vincente non ne ha proprio la mentalita' (obbligatorio nn prenderle...:suspi:)

il cambio di stasera forlan per muntari ... colpo di biliardo alla reja :eek:

grazie,antonello, per averci chiarito che mihajlovic o come diamine si scrive,
è un allenatore.
Sono anni che ci chiediamo che cazzo faccia quello lì,oltre che l'imbecille in conferenza stampa :esd:

edit: ora possiamo concentrarci su Luigi Enricchio :sisi:

di sicuro nn sara' la controfigura della simpatia Sinisa ma come allenatore a me piace :sisi:

ZiDad
18-09-2011, 02:21
Lucio: l'erede di Materazzi in tutto e per tutto... veramente ignobile, se ero Totti lo scarpino con cui non l'ha fatto apposta glielo levavo e glielo ficcavo su per il culo...
E lo scrivo in nero sto giro... senza censura... :sisi:

Ale 9
18-09-2011, 04:18
Tu?

Io ho visto solo un nagatomo mandato a rete nel primo tempo fermato perchè Taddei vistosi bruciato sullo scatto si è fatto un tuffo in piscina.

Detto questo partita noiosissima.
Muntari scandaloso che entrava in scivolata ogni volta che vedeva il pallone senza avversari, si sarà confuso? :confused:

Antonello976
18-09-2011, 09:44
Lucio: l'erede di Materazzi in tutto e per tutto... veramente ignobile, se ero Totti lo scarpino con cui non l'ha fatto apposta glielo levavo e glielo ficcavo su per il culo...
E lo scrivo in nero sto giro... senza censura... :sisi:

lucio e' proprio 1 cagnaccio rognoso (chiedendo anticipatamente scusa agli amici a 4 zampe)

avoja a dire che nn l'ha fatto apposta x me il piede ce l'ha messo di proposito...

scarparo