PDA

Visualizza Versione Completa : Tecniche di vendita:la base d'asta



Urouge
05-07-2011, 15:23
Salve ragazzi, vorrei proporvi una piccola discussione con le nuove variazioni che ha subito il mercato.

Prima che i prezzi si abbassassero sensibilmente ponevo sempre la base d'asta abbastanza sotto il ct, per poi provare a guadagnare qualcosa sulla guerra dei rilanci.
Adesso invece, mi sembra che sia più proficuo mettere la base di pochissimo sotto (un 5-10%) alla media del ct.

Voi come vi muovete in questo senso? avete altre tecniche su come porre la base d'asta?

Ketamina
05-07-2011, 15:32
Dipende sostanzialmente anche da che giocatore devi vendere e dal guadagno che vuoi trarci...

macedone
05-07-2011, 15:37
Dipende dalla tipologia del giocatore... Io lo uso solo indicativamente il CT che non tiene conto delle specialità dell'esperienza della forma e di fatto neanche tanto bene delle secondarie... Sono della vecchia scuola... Quella che il CT non esisteva... :cool:

:asd:

Skanio
05-07-2011, 15:41
Personalmente tendo ad inserire la cifra che "voglio"...ora che ho bisogno di soldi in particolar modo!!!:D

Manlio93
05-07-2011, 15:44
Be io faccio un esempio per un attaccante visto che ora alleno questo settore:
Se ha una specialità utile al ruolo del giocatore io metterei anche 200k sopra, ma senza fare la guerra dei rilanci, quelli vanno bene solo per giocatori moolto forti e rari imho!
Poi gioca sempre tanto la fortuna, può darsi che lo metti a 100k per 1 anno e non ti rilancia nessuno poi magari lo metti ancora meno e finisce a 400k (mi è capitato :asd:)

Urouge
05-07-2011, 16:42
Ah tutto a naso qui? nessuno che segue il ct? :) mettiamo allora che stiamo parlando di giocatori dell'ordine di 2-3 milioni, senza specialità e del tutto simili agli altri, quindi concentriamo la discussione solo su una base d'asta "che crei profitto": secondo voi quale è?

Ketamina
05-07-2011, 16:51
Ah tutto a naso qui? nessuno che segue il ct? :) mettiamo allora che stiamo parlando di giocatori dell'ordine di 2-3 milioni, senza specialità e del tutto simili agli altri, quindi concentriamo la discussione solo su una base d'asta "che crei profitto": secondo voi quale è?

Non è che non va usato, ma dipende dal giocatore. Se è uno ST magari lo metti a poco meno del suo prezzo per evitare di ritrovartelo di nuovo fra i piedi, se è uno raro/con specialità utile cerchi magari di farci qualche soldo in più alzando il prezzo richiesto, se è uno infortunato o che devi assolutamente cacciarti magari non lo metti ad un prezzo troppo alto altrimenti ti ritrovi a dovergli pagare un altro stipendio...

Dipende...

Se puoi permetterti di tentare di lucrarci ok, altrimenti ti regoli di conseguenza.

teopv90
05-07-2011, 16:55
Su un banale giocatore senza specialità o chissà che secondarie:

Guardo il CT: ipotizziamolo al 1.6 milioni
Metto in vendita a 1.489 milioni ed attendo.. Di norma si rilanciano :sisi:

Invece su un mio attaccante allenando proprio bello, 22enne e pochi giorni e [Veloce], siccome era ''speciale'' mi sono fregato del CT che stava sotto i 4.5 milioni e l'ho messo a 4.989.. Andato venduto pure lui :sisi: