PDA

Visualizza Versione Completa : Problema scambi



teppic
20-08-2011, 15:11
Stavo cercando di capire come Pap aveva pensato di risolvere il problema degli anni dei contratti legati agli scambi, ma ovviamente non l'aveva risolto...o molto probabilmente non aveva neanche pensato al problema. :asd:

In pratica essendo arrivati al terzo anno gran parte dei giocatori in rosa sono attualmente in scadenza, e fare scambi con giocatori che il prossimo anno si liberano ha poco senso.

Stavo quindi pensando di dare la possibilità di fare nuovi contratti per i giocatori che passano da una squadra all'altra, aumentando di 15% l'ingaggio per il contratto di 2 anni e di 30% il contratto di 3 anni, con un minimo di 3 crediti per i 2 anni e 6 crediti per i 3 anni e non sarebbe possibile riprendersi nella stessa stagione un giocatore venduto. E' ovvio che il salary cap di 300 va sempre rispettato.

Qualche esempio:
Papsoca e rexx si scambiano PATO 1x69 e DEL PIERO 1x4

Papsoca può prendere Del Piero a 1x4, oppure proporgli un allungamento del contratto 2x7 (4+3 che è il minimo per i 2 anni) o 3x10 (4+6 che è il minimo per i 3 anni)
Rexx può prendere Pato a 1x69, oppure proporgli un allungamento del contratto 2x80 (69 + 15%) o 3x90 (69 + 30%)


Percentuali e minimi sono da perfezionare, ma vorrei sapere se l'idea vi sembra valida.

teopv90
20-08-2011, 15:32
Io sono favorevole ai prolungamenti così come lo ero la stagione scorsa in cui vennero bocciati..

Messa giù così mi pare però più un controsenso che altro, facendolo mi sembreranno più appetibili i giocatori degli altri che non i miei, e metti che uno ha fatto l'acquisto giusto e vuole tenerlo non può

Mi piacerebbe di più un numero limitato di giocatori (tre-quattro-cinque) a cui è possibile allungare il contratto sempre con quelle percentuali, che però credo sia la cosa che è stata bocciata l'anno scorso :esd:

teppic
20-08-2011, 15:41
Messa giù così mi pare però più un controsenso che altro, facendolo mi sembreranno più appetibili i giocatori degli altri che non i miei, e metti che uno ha fatto l'acquisto giusto e vuole tenerlo non può

In che senso sono più appetibili i giocatori degli altri?

teopv90
20-08-2011, 15:55
In che senso sono più appetibili i giocatori degli altri?

Chessò ad esempio: io ho Vucinic a 1x27 e te hai Pato a 1x69.
Se le cose restano così come sono io la stagione prossima non ho vucinic e te non hai pato e ci priviamo di due punte che magari ci piacciono.

Se l'allungamento del contratto invece è fatto solo per gli scambi, allora ci conviene forse (ragionando sempre per ipotesi eh) scambiarli ed allungargli il contratto, così abbiamo due belle punte assicurate per le prossime tre stagioni.

Insomma a me pare strano che se devo cercare un giocatore e volergli allungare il contratto, lo devo cercare per forza nelle rose di altra gente e non nella mia..

teppic
20-08-2011, 16:25
Insomma a me pare strano che se devo cercare un giocatore e volergli allungare il contratto, lo devo cercare per forza nelle rose di altra gente e non nella mia..

Strano che un commento valido sia arrivato da te. :sisi:

Però, visto che la questione rinnovi dei propri giocatori è stata bocciata lo scorso anno, direi di abbandonarla. Diciamo che tutti i giocatori che abbiamo in rosa siano tutti mexes. :D

fantaluca
20-08-2011, 21:25
oddio... il concetto di Pap e Teppic che pensano impone almeno 10 minuti di silenzio a lutto

Dr_Velvet
21-08-2011, 00:10
teoprotto a volte ragiona con la testa che sta sul collo e non con l' altra.Io che non ragiono proprio non ho capito perché non ha senso scambiarsi giocatori in scadenza al prossimo anno.Ero favorevole anche io a qualche rinnovo per squadra.Votiamo di nuovo :asd:

cekkino
21-08-2011, 12:41
Per quanto riguarda gli scambi, ogni anno ci si prova ma non se ne fa quasi mai niente, perchè ognuno pensa che l'altro lo stia per fregare :asd:

Per la questione rinnovi, la scorsa stagione votai per il no!
Adesso la penso ancora cosi perchè credo che non facendo i rinnovi, i giocatori vadano in scadenza e ci sia modo di rinnovare le squadre; altrimenti a lungo andare stanca che determinati giocatori rimangano sempre nelle stesse squadre.

teppic
24-08-2011, 15:49
teoprotto a volte ragiona con la testa che sta sul collo e non con l' altra.Io che non ragiono proprio non ho capito perché non ha senso scambiarsi giocatori in scadenza al prossimo anno

Perchè andrebbero persi l'anno successivo.


Per quanto riguarda gli scambi, ogni anno ci si prova ma non se ne fa quasi mai niente, perchè ognuno pensa che l'altro lo stia per fregare :asd:
Adesso la penso ancora cosi perchè credo che non facendo i rinnovi, i giocatori vadano in scadenza e ci sia modo di rinnovare le squadre; altrimenti a lungo andare stanca che determinati giocatori rimangano sempre nelle stesse squadre.

Capisco il non voler rinnovare i propri giocatori, ma potendo rinnovare i giocatori acquistati, ci sarebbe l'incentivo agli scambi e quindi alla variazione delle rose.

Cmq, attendo il parere di tutti per decidere cosa fare.

azteca
24-08-2011, 15:57
incentiviamo gli scambi :sisi:

cekkino
24-08-2011, 16:20
Capisco il non voler rinnovare i propri giocatori, ma potendo rinnovare i giocatori acquistati, ci sarebbe l'incentivo agli scambi e quindi alla variazione delle rose.

Cmq, attendo il parere di tutti per decidere cosa fare.
Se pensate che ciò possa movimentare gli scambi potrei anche essere daccordo!

Dr_Velvet
24-08-2011, 16:56
Perchè andrebbero persi l'anno successivo.

persino io ero arrivato a capire che un giocatore in scadenza si perde l'anno successivo.
Mi domandavo per quale ragione questo dovrebbe frenare lo scambio.Pastore o Carmona per un anno non possono essere determinanti?

ingegnerlillo
24-08-2011, 17:31
io sono daccordo col Doc :sisi:

cekkino
24-08-2011, 17:52
persino io ero arrivato a capire che un giocatore in scadenza si perde l'anno successivo.
Mi domandavo per quale ragione questo dovrebbe frenare lo scambio.Pastore o Carmona per un anno non possono essere determinanti?
Forse lui si riferiva al fatto di scambiare giocatori con 1 anno rimanente di contratto con altri con contratto più lungo.
Se puoi rinnovare gli anni di contratto questa tipologia di scambi diventa più fattibile, perchè potrebbe convenire ad entrambe le squadre.
Però si potrebbe anche incorrere nel rischio che ci siano troppe tresche :asd:

azteca
24-08-2011, 17:56
persino io ero arrivato a capire che un giocatore in scadenza si perde l'anno successivo.
Mi domandavo per quale ragione questo dovrebbe frenare lo scambio.Pastore o Carmona per un anno non possono essere determinanti?

magari non lo frena, ma dando la possibilità di prolungare è un opzione in più che può favorirlo.

teopv90
27-08-2011, 10:49
Quindi?

ingegnerlillo
27-08-2011, 11:09
:look:

azteca
27-08-2011, 11:51
quindi vediamo se il gila va al genoa e lo scambio con totti :esd:

Crash and Burn
27-08-2011, 12:03
io non sono d'accordo con questa cosa
supponiamo che compro esticazzi a 1x3 e che questo in 2 anni diventa un fenomeno....se decido di scambiarlo chi lo prende potrebbe allungargli il contratto ad una cifra ridicola.

avrebbe più senso (magari) il diritto di opzione...i giocatori che sono svincolati in pratica farebbero mercato a parte (sempre ad asta) e il vecchio titolare avrebbe una sorta di prelazione (ultima cifra dell'asta+1) da esercitare entro 24 ore per poterselo ricomprare

teppic
30-08-2011, 15:49
io non sono d'accordo con questa cosa
supponiamo che compro esticazzi a 1x3 e che questo in 2 anni diventa un fenomeno....se decido di scambiarlo chi lo prende potrebbe allungargli il contratto ad una cifra ridicola.

Beh ma il basso ingaggio sarebbe una leva contrattuale per ottenere giocatori più forti, in pratica l'averlo preso ad ingaggio basso è comunque un grosso vantaggio anche nel momento nel quale lo scambi. Attualmente il fenomeno pagato poco lo perdi e torna all'asta.


avrebbe più senso (magari) il diritto di opzione...i giocatori che sono svincolati in pratica farebbero mercato a parte (sempre ad asta) e il vecchio titolare avrebbe una sorta di prelazione (ultima cifra dell'asta+1) da esercitare entro 24 ore per poterselo ricomprare

Di questo se ne può parlare per la prossima stagione, ormai ho già segato gli svincolati! :D

teppic
30-08-2011, 15:51
Lancio il sondaggio così vediamo cosa si vuole fare.
Il sondaggio scadrà domani a mezzanotte, il mio voto come sempre vale doppio in caso di pareggio.

teopv90
30-08-2011, 16:12
Quindi io e teppic speriamo che non voti più nessuno :esd:

Crash and Burn
30-08-2011, 16:13
Lancio il sondaggio così vediamo cosa si vuole fare.
Il sondaggio scadrà domani a mezzanotte, il mio voto come sempre vale doppio in caso di pareggio.

ma noi votiamo 2 volte??? :asd:

OrsettiOrsetti
30-08-2011, 16:30
Basta che votiate un si ed un no. :asd:

Crash and Burn
31-08-2011, 08:52
mancano i voti di fantaluca e nails...

Nails74
31-08-2011, 09:59
Dico di no anche perchè è meglio in qualche modo riazzerare. Al limite meglio la possibilità di usare un opzione per qualcuno...

goldrake11
31-08-2011, 11:10
Direi che a questo punto il voto di fantasucchia è inutile:sisi:

ingegnerlillo
31-08-2011, 11:46
Direi che a questo punto fantasucchia è inutile:sisi:

:sisi:

Crash and Burn
31-08-2011, 11:51
Direi che fantasucchia è inutile:sisi:

come non quotarti :p

teppic
31-08-2011, 12:20
Ok, proposta bocciata.
Chiudo qui