PDA

Visualizza Versione Completa : Fare "bene" in vii.



MAURO0902
18-09-2011, 11:02
Salvo cataclismi, la prossima stagione dovrei essere promosso in VII.

Per fare “Molto bene” in VII. devo studiare adesso come rinforzare la squadra. Stavolta non è facile scegliere proprio perché la squadra è già abbastanza “pronta”.

Chiedo i vostri suggerimenti considerando che:
- alleno attacco, gioco 343 o 253, sempre con un’ala off ed un CC messo come ala tm.
- ho a disposizione 1 kk da spendere d’ora in poi a mercato basso. Dalla settimana 1-2 della prossima avrò circa 3 kk per la vendita di un allenando.

In questa stagione la valutazione media è stata di 221, con una punta di 244 nell’ultima partita in cui sono coincisi tutti fattori favorevoli (casa, non piccato, forma alta, nessun infortunio). Queste le valutazioni dell’ultima
Centrocampo buono (molto alto)
Difesa Destra buono (molto alto)
Difesa Centrale eccellente (alto)
Difesa Sinistra eccellente (alto)
Attacco Destro buono (basso)
Attacco Centrale eccellente (molto basso)
Attacco Sinistro debole (alto)

La prima domanda è: acquisto per 1kk, e ad inizio stagione acquisto ancora utilizzando una grossa fetta dei 3kk, oppure tento il super colpaccio tenendo i 3 kk, per quella successiva ?

La seconda : in quali ruoli mi consigliate di spendere ? (ali, difensori, portiere, cc ?) Considerate che devo assolutamente acquistare qualcuno con CP, e che nell’ultima partita avevo 6 giocatori con specialità in campo e mi sembrano pochi

Ecco la rosa attuale (vi posto solo titolari e principali riserve)
Portiere: 35 anni, 11parate, 8 cp, 3 difesa, ha deskillato da poco

Difensori:
R -33 anni, monoskill 11 difesa, veloce
A – 33 anni, monoskill 8 difesa, cdt
V – 32 anni, 14 difesa, 8 passaggi
M – 31 anni, 9 difesa, tecnico

Ali: una sola 32 anni, 11 regia, 11 cross

Centro campisti
B – 32 anni, 13 cc , cdt
G – 33 anni, 12 cc
C – 32 anni, 15 cc, 7 passaggi
S – 31 anni, 11 cc
M – 36 anni , 14 cc, 6 passaggi
A – 34 anni, 11 regia

Allenandi attacco:
B- 20 anni, 13 attacco, 7 cross , veloce (il presunto ricavo di 3kk)
T – 20 anni, 11 attacco, 7 passaggi, veloce
K – 21 anni, trequartista, 10-8-8 regia-passaggi-attacco, tecnico
Q – 18 anni, 9attacco, 7 passaggi, imp
M – 18 anni, 8attacco, 6 passaggi, veloce
Skillino in vendita, che sostituisco con altro skillino


grazie per l'attenzione

Kira
18-09-2011, 12:55
Le valutazioni mi sembrano già buone... io farei due tipi di interventi:
1) svecchiare dove serve (almeno gli over 33 che non tengono l'accettabile in resistenza), il portiere in primis
2) aspettare la composizione del nuovo girone e vedere, in base alle valutazioni avversarie, se occorre rinforzare qualche reparto in particolare

Detto questo, quando il budget te lo permette potresti "livellare" i vari reparti: per esempio in difesa schieri un sovrannaturale, uno splendido e un eccellente :suspi: ... con tre splendidi avresti le stesse valutazioni spendendo meno in stipendi, e non avresti il malus sulle valutazioni creato dalla differenza delle skill. Stesso discorso a CC e in attacco, ma lì il problema è molto meno grave.
Il tiratore do per scontato che tu ce l'abbia.
Il trequartista che alleni in attacco IMHO ha poca regia e soprattutto pochi passaggi... io non ne allenerei uno in attacco, ma se lo facessi ne prenderei uno ben più completo!
Comincerei a mettere a routine anche il 4-3-3... se ti dovessi trovare a giocare contropiede (e prima o poi succederà) ne avrai bisogno.

MAURO0902
18-09-2011, 23:03
[QUOTE=Kira;904768]Le valutazioni mi sembrano già buone... io farei due tipi di interventi:
1) svecchiare dove serve (almeno gli over 33 che non tengono l'accettabile in resistenza), il portiere in primis
2) aspettare la composizione del nuovo girone e vedere, in base alle valutazioni avversarie, se occorre rinforzare qualche reparto in particolare

Grazie per le osservazioni interessanti. Proprio per questo continuo ad approfondirle.
Quindi potrei spendere il primo milione per svecchiare più che per coprire buchi. Questo vuol dire guardare soprattutto il CC. Il portiere credo comporti troppi soldi. Ci penserò cmq.
Attendere poi il girone per vedere se spendere qualcosa dei 3kk presunti. Considera che se spendo presto quei soldi, e mettiamo pure che mi aiutino per una fantasmagorica promozione, poi non avrei risorse per allestire una VI. senza ritornare subito giù. Questo voglio evitarlo.

Giusto se lo spendo sul CC ?
L'osservazione sui difensori non omogenei è giusta, ma per ora forse non è prioritario intervenire li.

Mi sorprende invece l'osservazione sul 3/4ista. Pensavo andasse bene. Quanto dovrebbe avere di regia? Per i passaggi posso alzargli un livello io allenando in pausa. Cambiarlo vuol dire un sacco di soldi, ma se non è granchè non posso tenere uno inadeguato in un ruolo cosi importante. Dimmi quanto lo ritieni prioritario

Infine il 433 ce l'ho a routine, lo metto spesso negli allenamenti. Quando troverò una squadra piu forte della mia (in queste seriucole da me frequentate ancora non ci sono) lo userò.
Sto provando a fare amichevole con squadre che fanno valutazioni piu alte della mie in amichevole e gioco pressing. Sembra che funzioni. Sarà un caso? Quando uno si sente inferiore e deve provare qualcosa meglio contropiede o pressing ?

Kira
18-09-2011, 23:56
Giusto se lo spendo sul CC ?
L'osservazione sui difensori non omogenei è giusta, ma per ora forse non è prioritario intervenire li.
A livello di skill il CC IMHO va benissimo per una VII, a meno di non capitare in un girone di mostri.
Per me, lo ripeto, la priorità è il portiere: ha 35 anni! :sisi:


Mi sorprende invece l'osservazione sul 3/4ista. Pensavo andasse bene. Quanto dovrebbe avere di regia? Per i passaggi posso alzargli un livello io allenando in pausa. Cambiarlo vuol dire un sacco di soldi, ma se non è granché non posso tenere uno inadeguato in un ruolo cosi importante. Dimmi quanto lo ritieni prioritario
Per trequartista completo parlo di un giocatore che sia già almeno fuoriclasse in regia e almeno magnifico in passaggi... ma un giocatore così ti spolperebbe il budget. Piuttosto ti conviene tenerti il tuo, solo non so quanto ti convenga allenarlo, sia come bonus valutazioni a CC che come valore del giocatore.


Quando uno si sente inferiore e deve provare qualcosa meglio contropiede o pressing ?
Dipende sempre dalle valutazioni tue e di quelle dell'avversario, non ci sono regole fisse!

musclemuseum
19-09-2011, 02:07
qualche considerazione qua e lá:


quoto in toto il portiere. non puoi giocare con un matusa, oltre a tutti i rischi che ne comporta.

se non hai un tiratore, e devi dare un livellamento indifesa, ne approfitterei per comprarlo lí. CP almeno titanico.

concordo che il 3/4ista non é adeguato, andrebbe allenato un paio di livelli in regia, 7 livelli (almeno) in passaggi e poi attacco. secondo me se lo vendi adesso (o a inizio stagione, intendo a quest'etá e a queste skill) potresti anche farci su qualche buon soldo che, IMHO, in proporzione non ti arriverebbero il giorno che poi lo dovresti cambiare causa forze maggiori. il 3/4ista va PROPRIO forte se lo vuoi allenare e utilizzare "fisso".

svecchiare in generale



sui livelli di skill direi che vai abbastanza bene, io mi concentrerei sul ringiovanimento generale della rosa.






musclemuseum