PDA

Visualizza Versione Completa : Fifa 2012 o Pes 2012?



Ale 9
02-10-2011, 14:25
Il titolo dice tutto. Anche se quest'anno sono propenso a prendere fifa dopo anni.... l'ultimo fifa che ho credo sia il 2002 o 2003 :esd:


Edit:
Ho sbagliato ho scritto Pers :esd: prego un mod di modificare :asd:

ZiDad
02-10-2011, 16:34
Io ho provato Fifa 2012 e non mi sembra male, ma ho termini di paragone solo su Pes, visto che l'ultimo Fifa che ho giocato era il 1995 (Fifa International Soccer, il primo...)...
Ma dicono che questo sia finalmente più reale (ed è vero), anche se parecchie cose soprattutto a livello difensivo sono parecchio difficili!
Ora proverò anche il Pes, ma ne rimarrà solo uno, nel mio PC... (semi-cit.)

dj501
02-10-2011, 16:44
gia' preso fifa 2012.
fichissimo

Dr_Velvet
02-10-2011, 17:22
l'unico problema di fifa-ho sempre giocato a pes e sono passato a fifa dallo scorso anno-è che è così realistico che finisci per disputare tante partite che davvero sono brutte come nella realtà.Con fifa ho giocato per la prima volta online e devo dire che non ho visto eseguire trucchetti idioti per raggirare il sistema di gioco creato dai programmatori.Erano sempre sfide vere e divertenti.
Ho letto del nuovo sistema di difesa basato sulla copertura degli spazi e credo che renda ancor piu' realistico il gioco.Quindi alla fine penso che comprerò fifa sognando ancora in partita di eseguire brillanti azioni di calcio champagne come in pes.
Spero solo abbiano migliorato il sistema dei rigori.
ps:leggo di miglioramenti grafici di uno o dell'altro gioco.Ma,che io sappia,quasi tutti giocano con visuale in campo larghissimo...quindi direi che la questione è irrilevante

ZiDad
02-10-2011, 18:49
Rigori? A occhio sono ignobili, un pò come lo erano in Pes...
La difesa in copertura? Ho giocato con un amico neofita come me in Fifa: una partita è finita 4 a 3 e l'altra 3 a 3 ai tempi regolamentari... E giocavamo con Juve io e Napoli lui (che a Pes mi ha sempre piallato facile...)...
Però sembra tutto molto fluido, e siccome da solo non mi piace giocarci, sto provando la parte manageriale, molto semplice, ma realistica (almeno sembra)...

Mi presto volentieri a fare da tester anche a Pes quando sarà... :p

Dr_Velvet
02-10-2011, 19:34
Rigori? A occhio sono ignobili, un pò come lo erano in Pes...
La difesa in copertura? Ho giocato con un amico neofita come me in Fifa: una partita è finita 4 a 3 e l'altra 3 a 3 ai tempi regolamentari... E giocavamo con Juve io e Napoli lui (che a Pes mi ha sempre piallato facile...)...
Però sembra tutto molto fluido, e siccome da solo non mi piace giocarci, sto provando la parte manageriale, molto semplice, ma realistica (almeno sembra)...

Mi presto volentieri a fare da tester anche a Pes quando sarà... :p
appunto...leggevo che se si va a contrastare subito l'avversario si viene saltati subito.Ora bisogna indietreggiare e colpire al momento giusto.Ho letto anche che si può scegliere di giocare col vecchio sistema.
Se poi mi dicessi anche se nella modalità manager(vecchia master league di pes) sono presenti le coppe europee,oltre al campionato e coppa nazionale,mi faresti un gran piacere:D

ZiDad
02-10-2011, 19:43
Sto giocando nell'ultima serie inglese, quindi la coppa che gioco è tipo la coppa Don Peppe... ma penso che le coppe ci siano... penso eh!?

goldrake11
02-10-2011, 19:49
Io come al solito ho comprato Pes... sicuramente è migliorato tantissimo rispetto all'anno scorso, la difesa è molto più forte e si fanno molto meno cappellate, poi per i rigori finalmente si sono decisi a farli calciare in modo normale. Fatto sta che credo che Fifa sia ancora superiore come giocabilità.
Però quello che ha Pes in più e che Fifa non avrà mai è la Master League on line, quest'anno l'hanno migliorata ancora ed è sempre il top!!

Dr_Velvet
02-10-2011, 20:20
Sto giocando nell'ultima serie inglese, quindi la coppa che gioco è tipo la coppa Don Peppe... ma penso che le coppe ci siano... penso eh!?

lo pensavo anche io quando ho acquistato fifa lo scorso anno :esd:
rimane il fatto che se ci sono le sfide online,tutto il resto serve a poco,per quel che mi riguarda.
Domani lo compro,vedo un po' come funonzia e poi vi calpesto senza pietà :esd:

mauro07
02-10-2011, 21:37
fino a 2 anni fa PES era il meglio.. ora se vuoi qualcosa di serio solo Fifa!!!

Ale 9
02-10-2011, 23:16
Io ho comprato Fifa 12, tutto bello tranne le scritte piccolissime del menu e di quando si fa gestione rosa che mi fan venire male agli occhi.. sulle impostazioni si possono regolare solo colore e luminosità del video e non la risoluzione... qualcuno che ce l'ha mi può aiutare??? Io ce l'ho per xbox360..

teopv90
03-10-2011, 09:08
gia' preso fifa 2012.
fichissimo

Anche io :sisi:
Fichissimo :sisi:

Dj come ti chiami sull'onlain?


lo pensavo anche io quando ho acquistato fifa lo scorso anno :esd:
rimane il fatto che se ci sono le sfide online,tutto il resto serve a poco,per quel che mi riguarda.
Domani lo compro,vedo un po' come funonzia e poi vi calpesto senza pietà :esd:

Credo ci siano :sisi: Cioè io sto facendo la modalità carriera con una squadra olandese ( è mia tradizione iniziar così :esd: ) e nella classifica vedo le prime due evidenziate di un colore (che presumo si qualifichino in cempions) e altre tre in un altro (europa lig)

E poi Bergomi in telecronaca ha detto che sono in una posizione utile a qualificarmi in una coppa europea e che questo è al di sopra delle aspettative dei tifosi :sisi:


Io ho comprato Fifa 12, tutto bello tranne le scritte piccolissime del menu e di quando si fa gestione rosa che mi fan venire male agli occhi.. sulle impostazioni si possono regolare solo colore e luminosità del video e non la risoluzione... qualcuno che ce l'ha mi può aiutare??? Io ce l'ho per xbox360..

Pure per me è piccolino, ma ho trovato il modo di risolvere..
Mi faccio comprare un televisore più grosso per Natale :esd:

danybig82
03-10-2011, 09:46
Anche io :sisi:
Fichissimo :sisi:

Dj come ti chiami sull'onlain?



Credo ci siano :sisi: Cioè io sto facendo la modalità carriera con una squadra olandese ( è mia tradizione iniziar così :esd: ) e nella classifica vedo le prime due evidenziate di un colore (che presumo si qualifichino in cempions) e altre tre in un altro (europa lig)

E poi Bergomi in telecronaca ha detto che sono in una posizione utile a qualificarmi in una coppa europea e che questo è al di sopra delle aspettative dei tifosi :sisi:



Pure per me è piccolino, ma ho trovato il modo di risolvere..
Mi faccio comprare un televisore più grosso per Natale :esd:

dov'è esattamente che abiti? :confused:

dammi indirizzo preciso :sisi:
dammi info anche su eventuali sistemi di allarme e gli orari tuoi e della tua famiglia :sisi:
grazie :sisi::rolleyes:

:sisi:

:sbonk:

Calimar
03-10-2011, 09:55
Ho preso FIFA subito appena uscito....

E confermo che la nuova difesa tattica (obbligatoria da usare nelle sfide online non amichevoli) è davvero difficile..
È un nuovo gioco.. Ma credo che una volta padroneggiata, sarà fighissimo difendere così .. E poi, la modalità ultimate team è una droga ormai :esd:

Psn online mio: calimar

"Addatemi che vi owno"

danybig82
03-10-2011, 09:56
Ho preso FIFA subito appena uscito....

E confermo che la nuova difesa tattica (obbligatoria da usare nelle sfide online non amichevoli) è davvero difficile..
È un nuovo gioco.. Ma credo che una volta padroneggiata, sarà fighissimo difendere così .. E poi, la modalità ultimate team è una droga ormai :esd:

Psn online mio: calimar

"Addatemi che vi owno"

ti addo io :mazza::sisi:

_SoNiC_
03-10-2011, 10:23
ma ci giocate con la ps3 vero?? uff quanto vi invidio :cry:

Ale 9
03-10-2011, 11:17
Pure per me è piccolino, ma ho trovato il modo di risolvere..
Mi faccio comprare un televisore più grosso per Natale :esd:

Si, ma il mio è già un 28 pollici :esd:

Palo FC
03-10-2011, 11:49
ma ci giocate con la ps3 vero?? uff quanto vi invidio :cry:

Perchè?

E' uscito anche per PC (peraltro lì non esiste il PSN più bucato di una groviera :p )



Non ho provato FIFA di recente, ma devo dire le ultime incarnazioni di PES erano scadentucce, perlomeno quelle che ho giocato da un amico sulla PS3. Ovviamente rispetto al suo stesso passato scadentucce. Si tratta sempre di un signor gioco di calcio. Però.....

dj501
03-10-2011, 13:22
dj501it su online
confermo che ultimate team è drogoso. In una bustina ho trovato pato subito venduto a 50k e mi sono fatto uno squadrone
peccato non sappia giocare :)

Ale 9
03-10-2011, 13:47
Io non ho capito cos'è sto ultimate team xD

Calimar
03-10-2011, 15:11
E dopo questo, si può chiudere la discussione:

http://www.gamesfeed.it/2011/08/25/seabass-ammette-fifa-e-piu-realistico/

" Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.

Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.
Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.
E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami."

teopv90
03-10-2011, 15:43
il-teo_pv90

aggiunti cali e digghei :sisi:

Ale 9
03-10-2011, 15:45
Nessuno ha l'xbox?

Dr_Velvet
03-10-2011, 18:47
Psn online mio: calimar

"Addatemi che vi owno"
ma se sei scappato per mesi a fifa11 :esd:


E dopo questo, si può chiudere la discussione:

http://www.gamesfeed.it/2011/08/25/seabass-ammette-fifa-e-piu-realistico/

" Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.

Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.
Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.
E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami."
eh,ma questo si era capito.Il dilemma nasce da quale può essere piu' divertente.
PES può essere piu' arcade,ma non vuol dire che riesca ad essere divertente.

edit: ho acquistato FIFA.Domani lo provo e vi dico a che nick dovete rivolgervi per essere umiliati :sisi:

luca89
03-10-2011, 19:59
pes 2012 per xbox360
e secondo me quest'anno come mai è cambiato tantissimo dal 2011!!!

ValerioBertotto
03-10-2011, 23:17
E dopo questo, si può chiudere la discussione:

http://www.gamesfeed.it/2011/08/25/seabass-ammette-fifa-e-piu-realistico/

" Clamorosa dichiarazione di Shingo ‘Seabass’ Takatsuka, l’Executive Producer della serie Pro Evolution Soccer che, intervistato dal sito digital life a proposito dell’imminente uscita di PES 2012 (ormai manca un mese) ha ammesso che il suo diretto rivale FIFA 12 è assolutamente più realistico e simulativo rispetto al gioco Konami.

Il produttore di PES prosegue l’intervista giustificando la sua scelta di rendere il gioco più arcade dicendo che il loro obiettivo è quello di far vivere in 10 minuti i 90 minuti di una partita vera e questo sarebbe impossibile con un gioco troppo simulativo che, secondo Seabass, risulterebbe noioso.
Dello stesso parere Jon Murphy, il PES European Team Leader, che nella stessa intervista afferma che con PES 2011 gli utenti si erano preoccupati di come la serie Konami stesse diventando noiosa da giocare.
E’ quindi finita la sfida FIFA vs PES: gli amanti del calcio e del realismo potranno gustarsi la serie EA Sports mentre chi vorrà un gioco più arcade e meno impegnativo potrà indirizzarsi verso la serie prodotta da Konami."


una volta era l'inverso :(
io ormai non ci gioco più da anni, però conservo ancora la targa del primo premio ad uno dei primissimi tornei di Iss Pro :D correva l'anno 1997...

Dr_Velvet
04-10-2011, 11:27
dopo le prime 3 partite(livello leggenda:0-9 e 1-2 contro il Napoli,2-4 contro un tipo che usava il Madrid online),
devo dire che la vera difficoltà non è coprire in difesa,ma beccarla a centrocampo :sisi:

Calimar
04-10-2011, 11:53
Devi abituarti.. La nuova difesa tattica è davvero un grosso cambiamento ...

L'altro giorno ho vinto il primo torneo online bronzo ad ultimate team :champ:

Pian piano si costruisce la squadra :D

Ale 9
04-10-2011, 11:58
A me piace un sacco la stagione testa a testa, ma ne prendo una sporta :cry:

Dr_Velvet
04-10-2011, 12:21
ma ultimate team necessita di soldi?altrimenti non mi piace :asd:
cmq per i masochisti,dr_velvet sono.
Intanto vittoria e pareggiozzo nel testa a testa.Faccio abbastanza cagare al momento :asd:

dj501
04-10-2011, 13:55
io avevo ancora 5 euro nella prepagata. li ho messi in UT12 ed ho preso 4 bustine. Trovato pato venduto a 50k mi sono fatto la squadra di serie A ed ho ancora 37k di crediti :)
Quanto mi piace il trading....
Doc puoi anche comprare giocatori vincendo solo i tornei eh. Io faccio fatica a giocare a livello esperto, ma sono pippa all'ennesima potenza e la difesa la uso vecchia maniera

Dr_Velvet
04-10-2011, 14:28
vedo un po' come funonzia :sisi:

Calimar
04-10-2011, 14:38
Ut è gratis :)

Le bustine le puoi comprare con i crediti ottenuti giocando...
Oppure piu velocemente con i soldi veri..

Calimar
04-10-2011, 14:41
Ut è gratis :)

Le bustine le puoi comprare con i crediti ottenuti giocando...
Oppure piu velocemente con i soldi veri..

Dr_Velvet
04-10-2011, 14:45
mi piacerebbe un vostro parere sul "precision dribbling"(L1,insomma :esd:).
Al momento non vedo grandi vantaggi rispetto alle versioni precedenti :suspi:

Calimar
04-10-2011, 15:00
L1 ? :confused:

Io uso L2 per controllare la palla nello stretto... L' L1 lo uso per pallonetti e per crossare in mezzo all'area non dalla linea di fondo...

Cmq, il precision dribbling mi sembra leggermente piu utile rispetto all'anno scorso... Ma non così sconvolgente...

_SoNiC_
04-10-2011, 15:03
Perchè?

E' uscito anche per PC (peraltro lì non esiste il PSN più bucato di una groviera :p )



Non ho provato FIFA di recente, ma devo dire le ultime incarnazioni di PES erano scadentucce, perlomeno quelle che ho giocato da un amico sulla PS3. Ovviamente rispetto al suo stesso passato scadentucce. Si tratta sempre di un signor gioco di calcio. Però.....perchè c ho un pc vecchio e non mi girerebbe :(

Dr_Velvet
04-10-2011, 15:20
L1 ? :confused:

Io uso L2 per controllare la palla nello stretto... L' L1 lo uso per pallonetti e per crossare in mezzo all'area non dalla linea di fondo...

Cmq, il precision dribbling mi sembra leggermente piu utile rispetto all'anno scorso... Ma non così sconvolgente...
Io uso la configurazione dei comandi alternativa.Forse il precision dribbling mi viene con L1 per questo.
Mo'riaccendo la ps e mi spacco :sisi:
Lavoratoooooooriiiiiiiiiiiii....

Dr_Velvet
05-10-2011, 10:29
mentre cerco di risolvere il mistero della connessione al server che salta nella stanza dove c'è il router e che invece è stabile nella stanza dove la potenza del segnale è ridotta,qualcuno potrebbe linkarmi una guida per ultimate team?non ci ho capito tantissimo.
ps:Ho aperto una busta e di buono c'erano Ramirez e Dainelli :suspi:

dj501
05-10-2011, 12:15
A me serve una mano sulla difesa tattica. Nci capisco na sega... voi come difendete? prima era semplice... tasto X e corsa sempre premuti e via... ora ...boh

Dr_Velvet
05-10-2011, 12:22
digghei,si temporeggia.
hai provato il tutorial?si ragiona come se si giocasse nella realtà.Arretri coprendo e aspetti il momento.
Come ho scritto prima,le difficoltà per me in realtà sono dovute al centrocampo che filtra pochissimo e che quindi ti costringe ad affrontare le folate degli avversari con troppo spazio a disposizione.Personalmente non sto trovando molte difficoltà dal punto di vista della difesa nelle sfide online.

dj501
05-10-2011, 12:49
si temporeggia ma ho visto che se muovi il difensore con la corsa ti saltano facile. Il tutorial è facile in confronto al gioco poi dal vero.
Quidni niente corsa per i difensori e poi entro con X e O?

teopv90
05-10-2011, 12:50
Doc che vuoi sapere dell'ultimate team?

Compri i giocatori, ti danno i soldi, compri altri giocatori, ti danno altri soldi :esd:
I giocatori hanno 3 livelli (bronzo, argento, oro) con cui partecipare a tornei diversi.
Ogni giocatore rende bene in una determinata posizione di un determinato modulo.
Tipo a me piace il 4-5-1 mi son comprato un allenatore da 4-5-1 con giocatori da 4-5-1, migliora l'intesa :sisi:
L'intesa migliora anche se i tuoi giocatori giocano nello stesso campionato nel mondo vero :sisi:

E i giocatori stanno con te solo per un periodo limitato di tempo. Dopodichè, ho usi le carte contratto per aumentagli le partite che posson giocare, o sono inutilizzabili.

Questo almeno è quello che ci ho capito io :D







Digghei per la difesa io faccio:

A) correre addosso agli altri :asd:
B) premere L2 finchè si avvicina e poi rubar palla con X
C) premere R1 per chiamare il raddoppio e lasciare che il computer provi a rubare palla da solo :asd:
D) entrare in scivolata alla cazzo di cane

Invece uso pochissimo il cerchio

dj501
05-10-2011, 12:58
si temporeggia ma ho visto che se muovi il difensore con la corsa ti saltano facile. Il tutorial è facile in confronto al gioco poi dal vero.
Quidni niente corsa per i difensori e poi entro con X e O?

Dr_Velvet
05-10-2011, 13:19
calimar,fra pile,scambi,tieni nel club,vendi,cazzi e scazzi non è che mi sia chiarissima la cosa :esd:
per quanto riguarda i comandi,come già scritto uso i controlli alternativi.
Diciamo che uso il tasto del tiro dopo aver temporeggiato,praticamente solo al momento dell'impatto.
Temporeggio e corro per tenerli sulla fascia.Sempre sulla fascia li strattono di brutto col tasto del tiro.
Scivolata mai.Raddoppio fisso.

lorenz
05-10-2011, 13:29
ma su ultimate team come si modificano le divise?? ormai nei pacchetti ne ho trovate millemila ma non so come usarle :asd:

azteca
05-10-2011, 13:31
calimar,fra pile,scambi,tieni nel club,vendi,cazzi e scazzi non è che mi sia chiarissima la cosa :esd:
per quanto riguarda i comandi,come già scritto uso i controlli alternativi.
Diciamo che uso il tasto del tiro dopo aver temporeggiato,praticamente solo al momento dell'impatto.
Temporeggio e corro per tenerli sulla fascia.Sempre sulla fascia li strattono di brutto col tasto del tiro.
Scivolata mai.Raddoppio fisso.

Temporeggi come rivaldo insomma. :rotfl:

Ma se uno non va online quale dei 2 è meglio ?

inviato con pasturalatalpak

dj501
05-10-2011, 13:40
doc e che tasto usi per temporeggiare?
Per ultimate team è semplice. Sbusti e puoi scegliere se inviare in pila scambi (vendere) o tenere nel club da usare. Nel caso di divise puoi attivarle (c'e' l'opzione premendo il tasto quadrato) mentre in pila scambi vendi e compri
Ho abate e cassano da vendere se vi interessa... ed anche rivaldo!

lorenz
05-10-2011, 13:58
Per ultimate team è semplice. Sbusti e puoi scegliere se inviare in pila scambi (vendere) o tenere nel club da usare. Nel caso di divise puoi attivarle (c'e' l'opzione premendo il tasto quadrato) mentre in pila scambi vendi e compriperfetto! ma quelle che non attivo subito dove finiscono?

Dr_Velvet
05-10-2011, 14:00
ho trovato una guidozza su ultimate team :asd:
Per quanto riguarda il temporeggiamento,uso R1(comandi impostati su "alternativo).
Azzè,FIFA è in questi ultimi anni molto piu' difficile di PES.Se imposti il livello su LEGGENDA,ti frustri parecchio prima di vincere.
Allora il discorso secondo me è : devo guadagnare in autostima e quindi mi serve vincere facile e con tantto spettacolo oppure prendo un gioco tosto di quelli che se vinco anche solo 1-0 vado a puttane per festeggiare e che,proprio perchè tosto,ha una longevità che di sicuro è almeno pari al tempo che passa fra questa e la prossima versione del giuoco?

edit: prima o scambiato teoprotto per calima :esd:
decidete voi chi deve offendersì di piu' :asd:

teopv90
05-10-2011, 14:12
Io mi sono offeso :sisi:

danybig82
05-10-2011, 14:18
Inizia a fare grigliate :sisi::esd:

dj501
05-10-2011, 16:57
quindi in pratica tieni premuto il temporeggia, ma contemporaneamente muovi il giocatore o fa tutto da solo? La corsa no invece vero?

Dr_Velvet
05-10-2011, 17:31
no no,non fa niente da solo.La possibilità di opporsi all'avversario senza contrasto era piu' o meno già presente in FIFA 11.
Ti devi muovere tenendo premuto il tasto,cercando di coprire la tua zona al meglio,in modo che l'avversario non sfondi.
Solo se hai reali possibilità di prender il pallone puoi spingere il tasto del tiro,altrimenti vai fuori tempo e l'avversario non lo prendi piu'.
Se ti sta andando via lungo la fascia o lanciato in porta e ce l'hai ancora a portata di mano,usa appunto le mani :D.
Inseguilo correndo e spingi ripetutamente il tasto del tiro.Il giocatore che controlli tirerà la maglia e metterà le mani sulle spalle dell'avversario.Ovviamente se esageri,l'arbitro fischierà fallo.Occhio,perchè l'arbitro dà sempre vantaggio se davvero non danneggi davvero l'azione dell'avversario.

edit: ciò che fa in automatico è il raddoppio con R1.Allora mentre fai la copertura con l'apposito tasto e indietreggi,mandi a contrasto un difensore vicino

azteca
05-10-2011, 18:16
no no,non fa niente da solo.La possibilità di opporsi all'avversario senza contrasto era piu' o meno già presente in FIFA 11.
Ti devi muovere tenendo premuto il tasto,cercando di coprire la tua zona al meglio,in modo che l'avversario non sfondi.
Solo se hai reali possibilità di prender il pallone puoi spingere il tasto del tiro,altrimenti vai fuori tempo e l'avversario non lo prendi piu'.
Se ti sta andando via lungo la fascia o lanciato in porta e ce l'hai ancora a portata di mano,usa appunto le mani :D.
Inseguilo correndo e spingi ripetutamente il tasto del tiro.Il giocatore che controlli tirerà la maglia e metterà le mani sulle spalle dell'avversario.Ovviamente se esageri,l'arbitro fischierà fallo.Occhio,perchè l'arbitro dà sempre vantaggio se davvero non danneggi davvero l'azione dell'avversario.

edit: ciò che fa in automatico è il raddoppio con R1.Allora mentre fai la copertura con l'apposito tasto e indietreggi,mandi a contrasto un difensore vicino


obi ? :esd:

Dr_Velvet
05-10-2011, 18:19
obi spinge :asd:

dj501
05-10-2011, 22:37
vabbeh sono incapace vendo fifa 12 :(

Ale 9
05-10-2011, 23:31
vabbeh sono incapace vendo fifa 12 :(

Quoto :esd:

Dr_Velvet
06-10-2011, 00:52
digghei,ma a che livello giochi?
io nella carriera allenatore livello leggenda perdo di continuo.
Gli avversari del testa a tesa li tengo abbastanza a bada.Le sfide online secondo me sono un test piu' affidabile per verificare i propri progressi.

edit: ho letto solo ora un tuo invito a giocare il 4 ottobre...

dj501
06-10-2011, 14:42
gioco online ma mi deprimo
Arrivo alla trequarti avversaria e non so che fare con la palla.

Dr_Velvet
06-10-2011, 14:56
gràttatela :asd:
io noto che è piu' facile colpire di testa e anche piu' facile l'iniziativa personale al limite dal limite dell'area,proprio perchè l'avversario complessato dalla difesa tattica se la fa sotto ad affrontarti.
Noto pure maggiore facilità nello scavalcare la difesa con lanci in profondità alti e nel trovare l'attaccante su cross dal fondo.
Io prendo il Real e la mia filosofia è quella di L.Enrico,con la posesiòn e il chiticaca proprio sulla trequarti,nella paziente attesa di spazi nei quali intrufolare i giocatori triangolanti.
La connessione in camera però continua a darmi problemi e non trovo una logica in quello che accade in questa cazzo di casa :asd
Tra l'altro una volta il gioco mi ha detto che la connessione era caduta al mio avversario e invece poi ha dato la sconfitta per 3-0 a me :suspi:

dj501
06-10-2011, 15:30
io invece ho problemi a giocare con un amico che come me ha fastweb. Qualcuno di voi ha fw cosi' testiamo?

Calimar
06-10-2011, 16:08
Noto pure maggiore facilità nello scavalcare la difesa con lanci in profondità alti e nel trovare l'attaccante su cross dal fondo.


:suspi:
Io invece trovo molta piu difficoltà ora ad effettuare lanci lunghi (il mio stile di gioco in FIFA 11 :cry2: ) e nei cross... Li sbaglio parecchie volte...

Dr_Velvet
06-10-2011, 16:38
boh,io priima non riuscivo ad usarli mai :esd:
:tiquitaca:
cmq il livello leggenda è esagerato.Vieni punito ad ogni errore.

Digghei,quando passi la palla all'attaccante,provi mai a girarti con la levetta di destra nel momento in cui ricevi la palla(tipo stop a seguire)?può essere che ti riesca a liberare per andare al tiro :sisi:

dj501
06-10-2011, 23:05
cioe' devo girare la levatta di dx di 180°?

Dr_Velvet
07-10-2011, 02:43
la levetta di destra sposta il pallone "allungandolo" e con un microscatto del giocatore che controlli.
Questo avviene sempre,qualsiasi direzione venga scelta con la levetta di destra.
Se ti arriva la palla spalle alla porta,non c'è bisogno di rotazioni strane di un tot di gradi.Puoi provare semplicemente a direzionare la levetta destra verso la porta o in diagonale verso uno spazio libero dell'area che secondo te può darti l'opportunità di andare piu' facilmente al tiro.
Quando utilizzi questo tipo di controllo a seguire,capita che il difensore vada a vuoto.
Non ti sto dicendo quindi che ti dia la sicurezza di saltare l'avversario,ma che è una interessante opportunità.

teopv90
07-10-2011, 10:38
la levetta di destra sposta il pallone "allungandolo" e con un microscatto del giocatore che controlli.
Questo avviene sempre,qualsiasi direzione venga scelta con la levetta di destra.
Se ti arriva la palla spalle alla porta,non c'è bisogno di rotazioni strane di un tot di gradi.Puoi provare semplicemente a direzionare la levetta destra verso la porta o in diagonale verso uno spazio libero dell'area che secondo te può darti l'opportunità di andare piu' facilmente al tiro.
Quando utilizzi questo tipo di controllo a seguire,capita che il difensore vada a vuoto.
Non ti sto dicendo quindi che ti dia la sicurezza di saltare l'avversario,ma che è una interessante opportunità.

figa se sei tecnico tattico :sisi:

danybig82
07-10-2011, 11:02
:sisi:

azteca
07-10-2011, 12:12
figana che piovra che sei, usi cosi tante mani pure con le donne ? :esd:

teopv90
07-10-2011, 12:25
Dj mi stava battendo 2-1 per culo, ma gli è saltata la connessione ed ho vinto a tavolino :rotfl:

Dr_Velvet
07-10-2011, 12:52
figana che piovra che sei, usi cosi tante mani pure con le donne ? :esd:
gioco alla ps3 con la minchia :sisi:
si può dire minchia fuori dal bvsg,no? :suspi:
vabbè,ormai l'ho detto ...minchia!

Dj mi stava battendo 2-1 per culo, ma gli è saltata la connessione ed ho vinto a tavolino :rotfl:
:sbonk:

teopv90
07-10-2011, 13:44
Doc non mi hai accettato l'amicizia sul pleistescion netuork :cry:

danybig82
07-10-2011, 14:57
Doc non mi hai accettato l'amicizia sul pleistescion netuork :cry:

In realtà lhai chiesta a ketamina :sisi::asd:

Se ti arriva una mail da account chiesetta è sicuramente un virus che ti ha mandato lui :sisi::esd:

Dr_Velvet
07-10-2011, 20:53
teofrocchio,non sono onlain da un paio di giorni almeno.
Mercoledì comprate del petrolato però,perchè da mercoledì torno in corsa :sisi:

dj501
07-10-2011, 21:14
Dj mi stava battendo 2-1 per culo, ma gli è saltata la connessione ed ho vinto a tavolino :rotfl:

ma veramente a me diceva che la connessione era saltata a te e poi mi son trovato la sconfitta. A me internet continuava ad andare. Bei server
ti stavo arando, il mio secondo gol è stata la dimostrazione di come tu la palla non la veda.

Dr_Velvet
07-10-2011, 21:42
mi pare ci siano tutte le pre-supposte per un bel gironcino :sisi:

dj501
07-10-2011, 22:54
te lo appoggio

Calimar
08-10-2011, 01:02
Quando volete :calimar:

_SoNiC_
08-10-2011, 09:26
te lo appoggio


Quando volete :calimar:che frocchi :asd:

teopv90
08-10-2011, 10:41
ma veramente a me diceva che la connessione era saltata a te e poi mi son trovato la sconfitta. A me internet continuava ad andare. Bei server
ti stavo arando, il mio secondo gol è stata la dimostrazione di come tu la palla non la veda.

L'avrei pareggiata, è che per segnare ho avuto parecchia sfiga e finchè non sono arrivato in 3 contro zero non cel'ho fatta :esd:
Comunque pure a me internet andava quindi boh :esd:

Ringrazio i server EA :sisi:

Appoggio il gironcino :sisi:

ZiDad
09-10-2011, 10:10
Che dire... alla prima partita Pes mi è sembrato sempre uguale, forse qualche meccanica di gioco è migliorata...
C'è solo una cosa che mi ha colpito: finalmente non c'è più quell'ubriacone di Altafini e la telecronaca è decente...
Ma la Master League è sì più profonda, ma non c'è più la possibilità di scegliere la squadra già formata (a meno che non si sblocchi con il tempo)...
Altra bella chicca, la presenza dello stadio della Juventus...
Però sto giro mi sa che il giudizio è stato fatto: disinstallo Pes 2011 e 2012 e gioco solo a Fifa... :sisi:
Decisione epocale!

luca89
09-10-2011, 17:13
Che dire... alla prima partita Pes mi è sembrato sempre uguale, forse qualche meccanica di gioco è migliorata...
C'è solo una cosa che mi ha colpito: finalmente non c'è più quell'ubriacone di Altafini e la telecronaca è decente...
Ma la Master League è sì più profonda, ma non c'è più la possibilità di scegliere la squadra già formata (a meno che non si sblocchi con il tempo)...
Altra bella chicca, la presenza dello stadio della Juventus...
Però sto giro mi sa che il giudizio è stato fatto: disinstallo Pes 2011 e 2012 e gioco solo a Fifa... :sisi:
Decisione epocale!

ma che pes hai provato???
è totalmente diverso dall'anno scorso!!! mai cambiato cosi tanto...e per sbloccare la master lig coi giocatori reali basta fare 1 partita online e vincerla che ti da i 100 pti necessari per sbloccare....non mi sembra poi cosi lungo :P

Calimar
10-10-2011, 10:13
Diggei l'ho gia purgato..
Chi sarà il prossimo? :calimar:

@zid: anche su FIFA c'è lo Juventus stadium :)

goldrake11
10-10-2011, 17:22
Che dire... alla prima partita Pes mi è sembrato sempre uguale, forse qualche meccanica di gioco è migliorata...
C'è solo una cosa che mi ha colpito: finalmente non c'è più quell'ubriacone di Altafini e la telecronaca è decente...
Ma la Master League è sì più profonda, ma non c'è più la possibilità di scegliere la squadra già formata (a meno che non si sblocchi con il tempo)...
Altra bella chicca, la presenza dello stadio della Juventus...
Però sto giro mi sa che il giudizio è stato fatto: disinstallo Pes 2011 e 2012 e gioco solo a Fifa... :sisi:
Decisione epocale!

Mi associo a Sonic, la giocabilità, la grafica e altro sono NETTAMENTE cambiati rispetto a Pes 2011, diciamo che con questo Pes è quasi ritornata ai livelli del 2007/2008. Sulla Master League non saprei dirti, perchè io ci gioco solo on line, e ti posso dire che fatta online resta sempre una delle più belle competizione alle quali abbia mai giocato e non credo che Fifa ce l'abbia:sisi:

azteca
10-10-2011, 17:33
Mi associo a Sonic, la giocabilità, la grafica e altro sono NETTAMENTE cambiati rispetto a Pes 2011, diciamo che con questo Pes è quasi ritornata ai livelli del 2007/2008. Sulla Master League non saprei dirti, perchè io ci gioco solo on line, e ti posso dire che fatta online resta sempre una delle più belle competizione alle quali abbia mai giocato e non credo che Fifa ce l'abbia:sisi:

si riescono a tirare i rigori ? :esd:

Ketamina
10-10-2011, 17:47
Mi associo a Sonic, la giocabilità, la grafica e altro sono NETTAMENTE cambiati rispetto a Pes 2011, diciamo che con questo Pes è quasi ritornata ai livelli del 2007/2008. Sulla Master League non saprei dirti, perchè io ci gioco solo on line, e ti posso dire che fatta online resta sempre una delle più belle competizione alle quali abbia mai giocato e non credo che Fifa ce l'abbia:sisi:

Non puoi mica usare "NETTAMENTE" quando ti pare e piace. :sisi:

goldrake11
10-10-2011, 19:21
si riescono a tirare i rigori ? :esd:

Finalmente quest'anno i rigori si tirano "normali":asd:


Non puoi mica usare "NETTAMENTE" quando ti pare e piace. :sisi:

:rotfl:

ZiDad
10-10-2011, 21:10
Ok, mi avete convinto: riproverò Pes senza mio figlio in giro per casa che sfascia i mobili con le bacchette dello xilofono e poi darò il mio giudizio definitivo... :p

Già è uscita una patch per migliorare il migliorabile... La scarico e lo provo al completo così... :sisi:

Palo FC
11-10-2011, 08:50
Ok, mi avete convinto: riproverò Pes senza mio figlio in giro per casa che sfascia i mobili con le bacchette dello xilofono e poi darò il mio giudizio definitivo... :p

Già è uscita una patch per migliorare il migliorabile... La scarico e lo provo al completo così... :sisi:

annamo bene se un gioco uscito da 15 gg già sforna una patch :rolleyes:

Skanio
11-10-2011, 09:12
annamo bene se un gioco uscito da 15 gg già sforna una patch :rolleyes:

Si migliora sempre :sisi:

Dr_Velvet
11-10-2011, 14:46
....quelli che la connessione cade solo se stai vincendo...

Calimar
11-10-2011, 14:59
Così impari a giocare in orari non consoni! :esd:

goldrake11
11-10-2011, 17:26
....quelli che la connessione cade solo se stai vincendo...

Un problema che negli scorsi anni ho avuto tantissime volte con la Konami, infatti era un punto debole del gioco...devo dire che quest'anno è migliorato tantissimo sotto l'aspetto della connessione e sto giocando da quasi 3 settimane online e la connessione non mi è saltata nemmeno una volta :sgrat:

Dr_Velvet
13-10-2011, 20:58
digghei accetta l'amichevole,che te sdrumo :sisi:

Dr_Velvet
13-10-2011, 22:01
el tiquitaca y la inutile posesiòn do balòn :asd:

lorenz
13-01-2012, 13:50
come dissi nella discussione che ho aperto, cerco avversari per fifa12 sul live dell'xbox. c'è qualcuno disponibile? :)