PDA

Visualizza Versione Completa : Telefonia: promozioni della tre



ciba85
24-10-2011, 16:40
ciao ragazzi,
molti miei amici e colleghi stanno passando a tre, sfruttando le varie promozioni che includono ottimi cellulari e piani tariffari personalizzati a seconda dell'utilizzo che ne fanno.
Io per partito preso sono stato sempre molto scettico,però se devo essere sincero incomincio ad ingolosirmi.

c'è qualcuno di voi che ha tre?? vi trovate bene con la linea?? lo consigliate??

e poi per i più esperti, se devo scegliere mi prendo I-phone 4 o il galaxy s2??

goldrake11
24-10-2011, 16:51
ciao ragazzi,
molti miei amici e colleghi stanno passando a tre, sfruttando le varie promozioni che includono ottimi cellulari e piani tariffari personalizzati a seconda dell'utilizzo che ne fanno.
Io per partito preso sono stato sempre molto scettico,però se devo essere sincero incomincio ad ingolosirmi.

c'è qualcuno di voi che ha tre?? vi trovate bene con la linea?? lo consigliate??

e poi per i più esperti, se devo scegliere mi prendo I-phone 4 o il galaxy s2??

Io ho 3 da 3 anni e mi trovo benissimo, c'è da dire però che in alcune zone dell'italia non prende bene e se per le telefonate non ne risenti perchè si appoggia su tim, per quanto riguarda la navigazione ad internet puoi avere qualche difficoltà dato che puoi collegarti solo quando la linea prende. Per il resto a livello di tariffe secondo me è ancora la più forte.
Iphone tutta la vita!!

ciba85
24-10-2011, 17:10
infatti tutti sono molto contenti di tre per quello che ho sentito.

fuori dall'italia hai avuto problemi invece??

poi perchè iphone tutta la vita???? leggo su molti forum che il galaxy s2 è superiore all'iphone 4.

ValerioBertotto
24-10-2011, 17:21
ma conviene passare a 3 per uno a cui non frega una mazza di avere internet sul cell? (voglio cambiare operatore - attualmente ho vodafone)
sicuramente wind (ci sto pensando seriamente) ha meno ricezione degli altri tre operatori, però c'è un'opzione che con 20 gneuri al mese (per due anni) ti dà 360 minuti di chiamate e 360 sms al mese, verso tutti. Dando una rapida occhiata sui siti della concorrenza non ho trovato nulla di meglio.
C'è qualche proposta migliore, che voi sappiate? voce+sms e basta, ovviamente.

MaD
24-10-2011, 17:23
infatti tutti sono molto contenti di tre per quello che ho sentito.

fuori dall'italia hai avuto problemi invece??

poi perchè iphone tutta la vita???? leggo su molti forum che il galaxy s2 è superiore all'iphone 4.

Il galaxy s2 è superiore all'iphone4 in tutto tranne che nello schermo... se per caso danno la versione LTE hai risolto pure il problema dello schermo. :D

teppic
24-10-2011, 17:57
infatti tutti sono molto contenti di tre per quello che ho sentito.

fuori dall'italia hai avuto problemi invece??

poi perchè iphone tutta la vita???? leggo su molti forum che il galaxy s2 è superiore all'iphone 4.

Nessun problema con 3, ma lo uso principalmente a roma dove la rete tre è molto buona. Anche all'estero mai nessun problema, anzi, ad esempio in UK hai le stesse tariffe che hai in italia.

goldrake11
24-10-2011, 18:03
Io ho 3 da 3 anni e mi trovo benissimo, c'è da dire però che in alcune zone dell'italia non prende bene e se per le telefonate non ne risenti perchè si appoggia su tim, per quanto riguarda la navigazione ad internet puoi avere qualche difficoltà dato che puoi collegarti solo quando la linea prende. Per il resto a livello di tariffe secondo me è ancora la più forte.
Iphone tutta la vita!!

Anche all'estero non ho avuto alcun tipo di problema, e l'ho usata in messico, usa, inghilterra...:asd:
Attualmente dicono che il galaxy è superiore, ma per me l'iphone è sempre l'iphone :sisi:

ingegnerlillo
24-10-2011, 20:44
Io ho tre da un'anno ormai e mi trovo molto bene, l'unica cosa di cui sento un po' la mancanza è l'Edge, ma vivo bene anche senza..
Tra i-phone e galaxy non dovresti nemmeno porti la domanda, galaxy tutta la vita...

slaine
24-10-2011, 21:05
Io ho 3 da 3 anni e mi trovo benissimo, c'è da dire però che in alcune zone dell'italia non prende bene
beh, è un fatto che abbiano la rete più "piccola" e lenta tra gli operatori...per dirla tutta, TIM e Vodafone hanno grosso modo lo stesso numero di antenne (circa 13.000 per il 3G), Wind è sulle 8.000 e 3 circa 6.000.

Di conseguenza hanno puntato a coprire soprattutto le aree metropolitane e i luoghi "particolari" per cui dentro le città ti troverai bene, fuori un pò (parecchio) meno...

Kite
27-10-2011, 19:22
beh, è un fatto che abbiano la rete più "piccola" e lenta tra gli operatori...per dirla tutta, TIM e Vodafone hanno grosso modo lo stesso numero di antenne (circa 13.000 per il 3G), Wind è sulle 8.000 e 3 circa 6.000.

Di conseguenza hanno puntato a coprire soprattutto le aree metropolitane e i luoghi "particolari" per cui dentro le città ti troverai bene, fuori un pò (parecchio) meno...

Quindi se sommi le antenne di TIM (a cui si appoggia 3 dove non prende il segnale) e quelle di 3 hai 19.000 antenne :asd:

Io mi trovo bene, ho finito i primi 24 mesi lo scorso anno e mi sono rivincolata per altri 18 cuccandomi un Desire, adesso a Febbraio finisco di nuovo e spero nella retention per accattarmi il Sensation (così MaDdino è contento e si becca il mio Desire HD) :asd:

L'unica pecca come diceva qualcuno è che quando sei in roaming (ossia sotto TIM) non puoi navigare, e se navighi paghi un salasso...però per fortuna dove vivo io prende bene e dappertutto, mi è capitato poche volte di dover navigare ed essere in roaming ;)

ciba85
27-10-2011, 20:18
grazie a tutti, ieri sono stato in un centro tre dove lavora un mio compagno di squadra e mi ha detto di aspettare le nuove offerte con l'iphone 4s...

massimo entro la fine dell'anno faccio il passaggio :sisi:

unico giramento di maroni il dover pagare 5 euro di tasse al mese :mad:

Kite
28-10-2011, 11:49
Si se fai l'abbonamento hai la tassa di concessione governativa, ma se fai il ricaricabile no :)

Sono usciti i nuovi listini comunque....niente 4s per ora....

DiOli
28-10-2011, 11:58
Si se fai l'abbonamento hai la tassa di concessione governativa, ma se fai il ricaricabile no :)

Sono usciti i nuovi listini comunque....niente 4s per ora....

Si invece ci sono già e son le stesse del 4..

http://www.tre.it/prodotti/apple-iphone-4s-16GB

Kite
28-10-2011, 12:16
Mi riferivo alla parte ricaricabile :)
Scusa rileggendo il post vedo che non era comprensibile :asd:

Andmun
28-10-2011, 14:48
Anche io devo passare a 3 nei prossimi giorni. stavo aspettando l'uscita del 4s. tanto il contratto volevo farlo e valeva la pena aspettare un poco ed avere un telefono più nuovo. Della 3 c'è da dire che va abbastanza bene se non devi essere assolutamente e sempre reperibile, perchè avendo una copertura a macchia di leopardo, se viaggi rischi di dover continuamente saltare tra TIM e 3 e nei momenti di passaggio risulti irraggiungibile. Lo noto con mia madre, con la quale è impossibile parlare quando si trova su un tratto della Gravellona, mentre con lo vodafone io non ho questo problema.
Però per un uso normale da privato (e non aziendale) penso che il gioco valga fortemente la candela.

Da considerare anche che se chiami il centro cliente paghi, con la vodafone il 190 è gratuito!

Kite
28-10-2011, 15:10
Da considerare anche che se chiami il centro cliente paghi, con la vodafone il 190 è gratuito!

Dipende dalla fascia di cliente, io ad esempio non pago chiamando il 133 :)
E poi comunque ci sono le mail e se non ti rispondono entro i tempi previsti di rimborsano quindi francamente io lo preferisco rispetto al customer service vodafone che tra l'altro è uno di quelli che tende a NON farti parlare con l'operatore facendoti perdere tra i meandri del menu a tastini :asd:

ciba85
28-10-2011, 15:33
Si se fai l'abbonamento hai la tassa di concessione governativa, ma se fai il ricaricabile no :)

tu cos'hai ricaricabile o abbonamento???

...sto guardando ora nel sito, la ricaricabile non è conveniente IMHO...20 euro al mese senza nessun bonus di minuti e/o chiamate...

aed1248
28-10-2011, 15:54
Se non serve internet wind non ha rivali.

ciba85
28-10-2011, 16:18
Se non serve internet wind non ha rivali.

quale promo di wind in particolar modo?
super noi wind a 20 euro al mese?

azteca
28-10-2011, 16:44
Scendiamo nel veniale. Con 3 se ti danno un telefono te lo faranno pagare in qualche modo...

inviato con pasturalatalpak

ValerioBertotto
28-10-2011, 20:40
Se non serve internet wind non ha rivali.


quale promo di wind in particolar modo?
super noi wind a 20 euro al mese?

infatti a me non frega niente internet sul cell e andrò su wind. 20 gneuri al mese e per 2 anni hai 360sms e 360 minuti di chiamate al mese. Verso tutti. Poi ci si piazza eventualmente la loro you&me a 1 euro aggiuntivo a settimana e chiami gratis ad un numero wind. Altrimenti ci sono altre alternative....certo che se uno necessita di internet mi chiedo come faccia a preferire vodafone a 3...la maggiore ricezione non mi pare sufficiente a colmare il gap.

ciba85
28-10-2011, 21:07
infatti a me non frega niente internet sul cell e andrò su wind. 20 gneuri al mese e per 2 anni hai 360sms e 360 minuti di chiamate al mese. Verso tutti. Poi ci si piazza eventualmente la loro you&me a 1 euro aggiuntivo a settimana e chiami gratis ad un numero wind. Altrimenti ci sono altre alternative....certo che se uno necessita di internet mi chiedo come faccia a preferire vodafone a 3...la maggiore ricezione non mi pare sufficiente a colmare il gap.

infatti l'unico dubbio che ho è proprio questo.
sinceramente internet ora come ora potrebbe servirmi poco, ma onestamente fa sempre comodo e in un ottica futura può avere il suo perchè. inoltre con tre mi prenderei un top smartphone.

con wind invece manterrei il mio cellulare, più messaggi verso tutti al mese e sopratutto con l'opzione you&me avrei la possibilità di chiamare senza limiti la mia morosa che attualmente ha wind.

sono indeciso tra risparmio economico e utilità (quindi wind) oppure pacchetto completo (quindi 3).

ValerioBertotto
28-10-2011, 22:04
beh se non hai intenzione di cambiare morosa a breve scadenza :esd: io andrei su wind, si fa sempre in tempo a cambiare un domani. Intanto risparmiare qualche spicciolo non credo ti faccia schifo.

Kite
29-10-2011, 09:53
tu cos'hai ricaricabile o abbonamento???

...sto guardando ora nel sito, la ricaricabile non è conveniente IMHO...20 euro al mese senza nessun bonus di minuti e/o chiamate...

Io ho l'abbonamento, la vecchia Zero7 che adesso non c'è più (sono 3 anni che ho 3) :D

Con la ricaricabile devi farti le opzioni, infatti noto che i piani non ci sono più se non lo scegli 20 o lo scegli 30 che è appunto la semplice vendita a rate...però dipende tutto da cosa usi e quanto usi, perchè usando la ricarica obbligatoria per attivarti le opzioni potresti avere lo stesso vantaggio dell'abbonamento ma senza la tassa di concessione...

Andmun
29-10-2011, 13:04
E poi comunque ci sono le mail e se non ti rispondono entro i tempi previsti di rimborsano quindi francamente io lo preferisco [...]

Me la spieghi meglio? a quale indirizzo la mandi la mail? e dopo quanto ti rimborsano? e sopratutto, perchè e quanto ti rimborsano? :)

DiOli
29-10-2011, 13:35
L'abbonamento lo scegli in base alla zona in cui vivi anche :D

A milano dove faccio l'università e ora lavoro han tutti 3 :D

A casa mia tutti i miei amici (ma praticamente tutti) hanno vodafone (avrò 15 numeri su 150 non vodafone) e quindi abbiamo tutti la VODAFONE ZERO LIMITS, 18 euro al mese praticamente e messaggi, chiamate e internet illimitato verso vodafone :D

Kite
29-10-2011, 14:51
Me la spieghi meglio? a quale indirizzo la mandi la mail? e dopo quanto ti rimborsano? e sopratutto, perchè e quanto ti rimborsano? :)

Esiste la Carta Servizi di H3G, l'articolo 13 recita:

"Art. 13 - Le risposte alle domande dei Clienti via posta elettronica. In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità: chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera. Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. La risposta potrà essere fornita tramite e-mail, contatto telefonico, sms o fax. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo. Per garantire la riservatezza del Cliente e contemporaneamente avere la certezza della sua identità, verranno utilizzate modalità univoche di identificazione che saranno comunicate al momento della sottoscrizione del contratto. La procedura descritta in relazione alla corresponsione di un indennizzo in caso di ritardo nella risposta al Cliente ed i relativi termini non sono applicati da H3G in caso di abuso da parte del Cliente come, a titolo meramente esemplificativo, in caso di richieste pretestuose per sistematicità, frequenza o infondatezza."

Questo significa che se hai domande da porre puoi porle attraverso l'area clienti, e loro devono risponderti entro 48 ore. Se non lo fanno, al momento n cui ti rispondono tu fai richiesta di rimborso facendo riferimento alla carta servizi. Loro ti rimborseranno 6 euro (se è ancora così) al giorno fino ad un massimo di 60 euro :)

Infatti ogni volta che io pongo domande mi richiamano dicendo di chiamare perchè io non pago il 133, ma io me ne frego e scrivo così mi accatto i rimborsi :asd:

dj501
31-10-2011, 00:23
io ho 3 da una vita e mi trovo davvero bene. Sto cercando anche io di prendere un iphone ma le attuali tariffe non sono convenienti per la mia mole (ridicola) di traffico.

Andmun
21-11-2011, 18:36
Esiste la Carta Servizi di H3G, l'articolo 13 recita:

"Art. 13 - Le risposte alle domande dei Clienti via posta elettronica. In quanto operatore multimediale, 3 mantiene i contatti con i Clienti attraverso diverse modalità: chiamata telefonica, e-mail, fax e lettera. Per tutte le richieste arrivate attraverso posta elettronica 3 garantisce una risposta entro 48 ore. La risposta potrà essere fornita tramite e-mail, contatto telefonico, sms o fax. In caso contrario il Cliente ha diritto ad un indennizzo. Per garantire la riservatezza del Cliente e contemporaneamente avere la certezza della sua identità, verranno utilizzate modalità univoche di identificazione che saranno comunicate al momento della sottoscrizione del contratto. La procedura descritta in relazione alla corresponsione di un indennizzo in caso di ritardo nella risposta al Cliente ed i relativi termini non sono applicati da H3G in caso di abuso da parte del Cliente come, a titolo meramente esemplificativo, in caso di richieste pretestuose per sistematicità, frequenza o infondatezza."

Questo significa che se hai domande da porre puoi porle attraverso l'area clienti, e loro devono risponderti entro 48 ore. Se non lo fanno, al momento n cui ti rispondono tu fai richiesta di rimborso facendo riferimento alla carta servizi. Loro ti rimborseranno 6 euro (se è ancora così) al giorno fino ad un massimo di 60 euro :)

Infatti ogni volta che io pongo domande mi richiamano dicendo di chiamare perchè io non pago il 133, ma io me ne frego e scrivo così mi accatto i rimborsi :asd:

Mi sembra una cosa molto interessante! mi puoi dare l'indirizzo mail?

ingegnerlillo
21-11-2011, 21:59
Oggi mi ha mandato un messaggio la 3 dicendomi che per tutto il 2012 mi regala 60 minuti al mese verso tutti, 120 minuti e 120 messaggi verso 3 e 50 mega di traffico internet al giorno :D

Io li amo :D

danybig82
22-11-2011, 05:40
CCI tua che culo :cry:

Kite
22-11-2011, 08:53
Mi sembra una cosa molto interessante! mi puoi dare l'indirizzo mail?

Non c'è un indirizzo mail, le mail vanno mandate dal pannello dell'area clienti 3 online alla voce "3 mi risponde" :)

Comunque controlla quante stelle hai, anche perchè non tutti hanno il call center a pagamento, i clienti 4 e 5 stelle chiamano gratis :D

Andmun
22-11-2011, 11:44
Oggi mi ha mandato un messaggio la 3 dicendomi che per tutto il 2012 mi regala 60 minuti al mese verso tutti, 120 minuti e 120 messaggi verso 3 e 50 mega di traffico internet al giorno :D

Io li amo :D

Che :ciapet:!!!


Non c'è un indirizzo mail, le mail vanno mandate dal pannello dell'area clienti 3 online alla voce "3 mi risponde" :)

Comunque controlla quante stelle hai, anche perchè non tutti hanno il call center a pagamento, i clienti 4 e 5 stelle chiamano gratis :D
E dove si vedono queste stelline? sul proprio profilo su 133.it??

Kite
22-11-2011, 12:01
No, quando chiami il 133 ti dicono a che centro ti mandano e da lì capisci quante stelle hai, spe ti linko l'articolo :)

http://www.mondo3.com/3-italia/2011-06-29-reshuffle-bacini-di-gestione-133.html

ingegnerlillo
22-11-2011, 14:26
Beh, culo insomma, ne conosco altri 3 con 3 (:asd:) tutti che avevano la smartcard gold e la promozione è stata rinnovata a gratis a tutti!

azteca
22-11-2011, 16:52
tutto gratis qua, ma nessuno ha ancora spiegato i costi :esd:

ingegnerlillo
22-11-2011, 17:27
la smartcard gold l'ho fatta l'anno scorso a inizio febbraio, praticamente con 8 euri mi hanno dato 50 mega di traffico il giorno per tutto l'anno + 60 minuti al mese verso tutti. Sforati i 60 minuti, 10 centesimi al minuto iva inclusa tariffato a secondi senza scatto alla risposta, messaggi 10 centesimi.

In più c'è la carta cinema: se ricarichi di almeno 5 euri al mese hai in alcune sale un ingresso gratis a settimana al cine.

Per il 2012 mi danno la stessa roba + 120 minuti e 120 messaggi verso 3, il tutto aggratisse :D

Non male!

Andmun
22-11-2011, 17:46
No, quando chiami il 133 ti dicono a che centro ti mandano e da lì capisci quante stelle hai, spe ti linko l'articolo :)

http://www.mondo3.com/3-italia/2011-06-29-reshuffle-bacini-di-gestione-133.html

Grazie! Ora guardo con calma! ;)

azteca
22-11-2011, 18:30
la smartcard gold l'ho fatta l'anno scorso a inizio febbraio, praticamente con 8 euri mi hanno dato 50 mega di traffico il giorno per tutto l'anno + 60 minuti al mese verso tutti. Sforati i 60 minuti, 10 centesimi al minuto iva inclusa tariffato a secondi senza scatto alla risposta, messaggi 10 centesimi.

In più c'è la carta cinema: se ricarichi di almeno 5 euri al mese hai in alcune sale un ingresso gratis a settimana al cine.

Per il 2012 mi danno la stessa roba + 120 minuti e 120 messaggi verso 3, il tutto aggratisse :D

Non male!

hai ragione, ti danno troppa roba :esd:

Kite
22-11-2011, 19:21
Grazie! Ora guardo con calma! ;)

Figurati ;)

anzul
22-11-2013, 11:44
Mi allaccio qui perchè mi è arrivata un'offerta di 3 che mi sembra interessante:

Voce: Infinito
Sms: 100
Internet: 3 GB
I-Phone 5S 16GB ORO (kasko inclusa)

Tutto a € 41 (contributo attivazione € 82)

Che ne dite?

aed1248
22-11-2013, 11:51
che con 16Gb il telefono dopo 2 settimane te lo dai in faccia

anzul
22-11-2013, 11:56
che con 16Gb il telefono dopo 2 settimane te lo dai in faccia
Non si può implementare a 32GB ?

teppic
22-11-2013, 11:57
che con 16Gb il telefono dopo 2 settimane te lo dai in faccia

Ma per cosa li usate i telefoni? Non bastano 16Gb?

fantaluca
22-11-2013, 11:58
16Gb mi sono sempre bastati ed ampiamente avanzati... che cazzo ci fate col telefono? :esd:

Calimar
22-11-2013, 12:01
Ma per cosa li usate i telefoni? Non bastano 16Gb?


16Gb mi sono sempre bastati ed ampiamente avanzati... che cazzo ci fate col telefono? :esd:

cuoto :sisi:

aed1248
22-11-2013, 12:05
Non si può implementare a 32GB ?

no, i dispositivi apple non hanno memoria estendibile


Ma per cosa li usate i telefoni? Non bastano 16Gb?


16Gb mi sono sempre bastati ed ampiamente avanzati... che cazzo ci fate col telefono? :esd:

Io ho un vecchissimo iPhone 4, 32Gb saturo. Ho pochissime app ma quintali di musica e video. Il 5S inoltre fa tutto in HD, filmati e foto pesano moooolto di più del 4 e 4s, poco di più del 5, quindi ne puoi fare molto meno. Se lo usi come telefono 16Gb bastano e avanzano, ma se lo usi solo per quello lascia perdere l'iPhone