PDA

Visualizza Versione Completa : Password wifi



anzul
03-12-2011, 18:31
Oggi ho finalmente sostituito il mio vecchio modem con un router wifi... e mi son stupito di quanti apparecchi che avevo in casa ci si son immediatamente appiccicati :asd: :asd: :asd:
La domanda è: come posso cambiare la password?
Attualmente mi trovo una stringa alfanumerica di 24 caratteri :eek: impossibile da ricordare!
Ho chiamato il 191 e la solita velina del call center mi ha detto che non è possibile :suspi:
Io non credo che tutti usino la chiave di cifratura originaria ogni volta che si connettono! :rolleyes:
:help:

ZiDad
03-12-2011, 20:10
Che io sappia, se hai un modem/router di proprietà del fornitore del servizio, non hai accesso a praticamente nulla (di conseguenza non puoi cambiare password né tantomeno aggiornare il firmware).
Quindi, o ti compri un router tuo e restituisci il cesso Telecom (o lo usi come zeppa in alternativa) o credo che ogni volta per ogni dispositivo dovrai digitare quei 24 caratteri alfanumerici... :suspi:

azteca
04-12-2011, 08:35
Se lo sa zidad...
:look:

inviato con zidadcarbonarodellatalpak

anzul
04-12-2011, 08:58
Sinceramente non ne sentivo il bisogno, ma siccome mi hanno regalato un iPad e un portatile... :rolleyes:
Ho preso il cesso della Telecom perchè me lo hanno portato direttamente a domicilio completamente aggratis (;)) giusto per provare.
Ora che l'ho collegato e funziona... dici che devo comprarne uno mio solo per poter cambiare la password? :suspi:

teopv90
04-12-2011, 10:15
Ma non è più semplice dire al portatile e all'ipod di memorizzare la password? :esd:

anzul
04-12-2011, 10:43
Ma non è più semplice dire al portatile e all'ipod di memorizzare la password? :esd:
In effetti... se l'è memorizzata da solo... stamattina neanche me l'ha chiesta :esd:

hellspawn
04-12-2011, 10:58
Che io sappia, se hai un modem/router di proprietà del fornitore del servizio, non hai accesso a praticamente nulla (di conseguenza non puoi cambiare password né tantomeno aggiornare il firmware).
Quindi, o ti compri un router tuo e restituisci il cesso Telecom (o lo usi come zeppa in alternativa) o credo che ogni volta per ogni dispositivo dovrai digitare quei 24 caratteri alfanumerici... :suspi:

credo che non sia cosi...
io a napoli ho un router di proprietà di Telecoz ed ho cambiato la password senza nessun problema. ;)

Kite
04-12-2011, 11:54
Si infatti, anche io quando avevo il router Telecozz cambiavo la password senza problemi, ci mancherebbe altro O_O

E comunque hanno ragione a consigliarti di comprartene uno tuo, se non altro perchè pagando il noleggio alla fine paghi un sacco di soldi per nulla, avendo un router che è poco configurabile :D

hellspawn
04-12-2011, 11:57
sarà ma neppure che sia chiuso è vero..
io col mio facevo di tutto, aprivo le porte per aver l'id corretto in emule :asd:

anzul
04-12-2011, 13:53
E comunque hanno ragione a consigliarti di comprartene uno tuo, se non altro perchè pagando il noleggio alla fine paghi un sacco di soldi per nulla, avendo un router che è poco configurabile :D
La cosa strana è che... non pago nulla! :suspi:
Conoscendo la competenza tecnica delle veline del call center ho fatto 3 telefonate (per sicurazza) chiedendo cosa mi costava cambiare il modem con il router wifi... le risposte sono state:
1) paga 50 euro il router + 75 euro per l'intervento del tecnico che viene a configurarlo
2) paga 75 euro comprensive di router e intervento del tecnico che viene a configurarlo
3) il router lo spediamo a casa sua gratuitamente e, se vuole, le mandiamo un tecnico a configurarlo per 75 euro
Al che me lo son fatto spedire aggratis, l'ho collegato, non serviva alcuna configurazione e funziona benissimo!
Mi è arrivato il nuovo contratto con i medesimi costi del precedente, ho ritelefonato per sicurezza al call center e mi hanno confermato che non devo pagare nulla... :sisi:

Kite
05-12-2011, 09:24
Dalla prima bolletta vedrai se ti ddebitano il noleggio oppure no :)

Andmun
05-12-2011, 15:05
puoi cambiare la pass senza grossi problemi! se mi dici il tipo di router provo ad aiutarti.. cerca il nome e/o il codice scritto sopra..