PDA

Visualizza Versione Completa : Quale allenare?



Drakoo
02-02-2012, 12:03
Cioè: cosa mi conviene fare economicamente?

Gli scout mi hanno trovato un nuovo giocatore, per ora l'ho schierato una partita da terzino e mi ha fatto 6 stelle.

Claudio ha 15 anni e 74 giorni
Difesa debole (max sconosciuto)
Regia sconosciuto (max insufficiente)
Cross insufficiente (max buono)

Dall'altro lato ho quello che stavo allenando (ne parlo qua http://www.htita.it/showthread.php?70736-Allenamenti-da-accettabile-a-buono-in-difesa )
16 anni e 78 giorni [COLPO DI TESTA]
difesa accettabile (max buono)
regia sconosciuto (max accettabile)
cross insufficiente (barra gialla)
attacco sconosciuto (max insufficiente)

Voi cosa fareste per monetizzare al meglio?

Kira
02-02-2012, 18:54
Cross insufficiente (max debole)
:rotfl:


Voi cosa fareste per monetizzare al meglio?
Difesa+interdizione per il secondo fino allo scatto a buono (e intanto alleni pure l'altro), poi vedi se continuare con difesa o passare a cross... intanto aspetto che correggi l'errore di cui sopra :asd:

Drakoo
02-02-2012, 18:58
Ops! Ho corretto.. Puoi ridarmi la tua valutazione adesso? Prima era una pippa XD

Kira
02-02-2012, 19:12
La stessa di prima... nel frattempo impegnati per scoprire il potenziale in difesa del primo, cioè schiera più giocatori possibile (attaccanti esclusi) di cui sai già il potenziale in difesa :sisi:

Drakoo
07-02-2012, 11:35
Questa volta 7 stelle da terzino e potenziale in difesa trovato al volo.. Buono!

Claudio ha 15 anni e 79 giorni
Difesa debole (max buono)
Regia sconosciuto (max insufficiente)
Cross insufficiente (max buono)
Passaggi sconosciuto (max scarso)

Quindi al momento continuo ad allenare difesa+interdizione visto che devo anche completare l'altro.. Quando ho completato l'altro mi concentro comunque su difesa?
Vi terrò aggiornati.

Kira
07-02-2012, 14:18
Questa volta 7 stelle da terzino e potenziale in difesa trovato al volo.. Buono!

Claudio ha 15 anni e 79 giorni
Difesa debole (max buono)
Regia sconosciuto (max insufficiente)
Cross insufficiente (max buono)
Passaggi sconosciuto (max scarso)
Che c**o!!!
(anche se non so se lo completi per i 17 :p)


Quindi al momento continuo ad allenare difesa+interdizione visto che devo anche completare l'altro.. Quando ho completato l'altro mi concentro comunque su difesa?
Sì, continua con difesa+interdizione.
Se il quasi-17enne arriva a buono in difesa prima dei 17, quasi gli darei un paio di colpetti in regia... tu tienici aggiornati sugli scatti e poi vediamo :)

Drakoo
14-03-2012, 18:19
Uno ha raggiunto i 17, rimane il doppio potenziale buono da allenare. Attualmente è così:

16 anni e 3 giorni
difesa insufficiente (max buono)
regia sconosciuto (max insufficiente)
cross insufficiente (max buono)
passaggi sconoscuuto (max scarso)

Ancora prende 7 stelle da terzino, e da quando è scattato a insufficiente in difesa si è preso 4 allenamenti (potrei sbagliarmi, sono 4 o 5) di difesa+interdizione.
Consigli su come portarlo avanti?

Kira
14-03-2012, 21:25
Consigli su come portarlo avanti?
Difesa è l'allenamento più lento e richiede tempo... continua con difesa+interdizione e abbi pazienza :)

Drakoo
15-03-2012, 00:24
Ma vale di più come difensore che come ala? avendo anche potenziale regia insufficiente, non merita allenarlo lì?
Chiedo per imparare eh :)

Kira
15-03-2012, 21:01
Ma vale di più come difensore che come ala? avendo anche potenziale regia insufficiente, non merita allenarlo lì?
Chiedo per imparare eh :)
Vale di più con tutte le skill complete :p

Se proprio devi allenarne una per mancanza di tempo, tra cross e difesa, meglio quest'ultima... un quasi-monoskill in difesa vale qualcosa, un'ala molto meno :sisi:

Drakoo
27-04-2012, 21:40
Aggiornamenti! Mi è appena scattato in difesa a buono ed in cross ad accettabile.

16 anni e 47 giorni
difesa buono (buono)
regia sconosciuto (insuff)
cross accettabile (buono)
passaggi sconosciuto (scarso)

Come dicevo è appena scattato sia in cross che in difesa (quindi senza barra gialla).
Consigli? Passo a cross+OL oppure porto il buono alla barra gialla?

Kira
27-04-2012, 22:12
Consigli? Passo a cross+OL oppure porto il buono alla barra gialla?
Cross+OL da subito.
Appena scatta a buono cambierai allenamento in regia+regia (da CC, ovviamente) per cercare di completarlo anche lì, che è sicuramente meglio che dargli i decimali nelle skill più alte :sisi:

Drakoo
03-05-2012, 14:05
Grazie mille, sempre molto gentile coi tuoi consigli!

Drakoo
14-06-2012, 14:29
Aggiornamento :)

16 anni e 95 giorni
difesa buono (buono)
regia debole (insuff)
cross BUONO giallo

E l'allenatore dice di allenarlo in calci piazzati.. XD

Per ora ha preso 3 allenamenti in regia+regia (5.5 stelle le prime due partite, 6 stelle l'ultima).
Dovrei avere a disposizione ancora 2 partite di campionato + 1 amichevole prima del 17+0, spero di riuscire a portarlo ad insufficiente in regia in queste partite.

Secondo voi una volta promosso in cosa deve essere allenato? Cross? Se deve fare l'ala lo vendo, se invece pensate che potrebbe essere buono allenarlo (almeno un po') in difesa posso allenarlo io che mi si stanno liberando degli slot.

In ogni caso non credo di farci tanti soldi, nonostante il doppio buono mi sembra un giocatore nella media.

going to brazil
14-06-2012, 14:43
si vende discretamente bene un doppio buono, io lo metterei sul mercato.

come allenamento per me questo è un terzino, quindi se vuoi allenalo in difesa.

Antonello976
14-06-2012, 16:14
Aggiornamento :)

16 anni e 95 giorni
difesa buono (buono)
regia debole (insuff)
cross BUONO giallo



Cazzo che bello ...:D

io lo allenerei a morire regia plus regia , sperando che scatta ...

Stiamo pure col mercato alto ...:skanio:
Secondo me cn questo ci fai ad occhi chiusi 1 MLN
(e peccato che nn c'ha la specialita')

Nn so' cosa alleni ma io lo venderei tempo zero appena mette piede in 1^ squadra :esd:

Kira
14-06-2012, 21:11
Io lo allenerei in regia+CP schierandolo tiratore... tanto in un paio di partite dovrebbe scattare quasi sicuramente :sisi:


In ogni caso non credo di farci tanti soldi, nonostante il doppio buono mi sembra un giocatore nella media.
Te sei matto a pensare una cosa del genere... vendi, vendi, che poi vedi se vale poco :D

Drakoo
15-06-2012, 20:13
Ma anche se scopro il potenziale in calci piazzati a che mi serve? Ho 2+1 partite, non credo di riuscire a farci granché ^^

Economicamente mi conviene di più venderlo subito invece di allenarlo poi venderlo? Non capirò mai il mercato.. Chi lo compra ad una cifra dalla quale non trae profitto allenandolo? XD

Antonello976
15-06-2012, 21:42
Ma anche se scopro il potenziale in calci piazzati a che mi serve? Ho 2+1 partite, non credo di riuscire a farci granché ^^

Economicamente mi conviene di più venderlo subito invece di allenarlo poi venderlo? Non capirò mai il mercato.. Chi lo compra ad una cifra dalla quale non trae profitto allenandolo? XD

io farei alla 1^ partita regia/cp
vedi quanto ha di potenziale in cp ed intanto spera cn l'allenamento in primaria di regia che passi Ins..
Se cosi nn fosse ti regoli...se ha debole in cp per dire ti spari le ultime 2 regia/regia

Ti conviene vendere subito .. la sciccheria e' vendere 17.00 :asd: (e' il fattore " eta' " che ti fa incassare il piu' possibilie!!)

Chi compra a grosse cifre un 17.00 lo fa solo ed esclusivamente per allenarlo altrimenti e' 1 folle a piede libero :D

(Quel collionazzo che ha preso il mio CC 2 mesetti fa a 1,5 MLN lo sta' allenando saltuariamente e a cazzo aggiungerei..... e' cresciuto pochissimo ed e' 1 vero peccato era caruccio.......mma...come si fa!!)

Drakoo
15-06-2012, 21:55
Certo che lo fa per allenarlo.. Ma se a me consigliate di venderlo, vuol dire che il compratore deve essere più scarso di voi ad hattrick, non so se ho spiegato il concetto.. O conviene venderlo, o conviene comprarlo, non ha senso che convenga ad entrambi XD

Antonello976
15-06-2012, 22:02
1^ tu cosa Alleni?

Poi sei libero di allenartelo... pero' se lo vendi ora ...sbanchi e cn i soldi ricavati ti puoi sistemare la tua rosa e comprare anche 1 allenando magari di un anno piu' vecchio ma per esempio cn specialita' (cosa che il tuo profilo mi sembra nn abbia ...)

(solo il fatto che nn ha specialita' ti dovrebbe spingere a venderlo senza pensarci ...)

Kira
15-06-2012, 22:03
Ma anche se scopro il potenziale in calci piazzati a che mi serve?


io farei alla 1^ partita regia/cp
vedi quanto ha di potenziale in cp
Veramente del potenziale non frega nulla neanche a me :p
Dicevo CP come allenamento secondario per allenarlo in CP e basta!

Drakoo
25-06-2012, 21:44
Scattato ad insufficiente dopo 2 di campionato allenando regia+CP.
Rimane un'amichevole da giocare, cosa alleno? ha difesa buono (non giallo), regia insuff (non giallo) e CP sconosciuto ma con sicuro potenziale alto a quanto diceva l'allenatore.

Allora venderò per seguire i vostri consigli, peccato perché sembrava un buon allenando e il potenziale di squadra madre non mi dispiace ^^

Kira
25-06-2012, 21:52
Scattato ad insufficiente dopo 2 di campionato allenando regia+CP.
Rimane un'amichevole da giocare, cosa alleno? ha difesa buono (non giallo), regia insuff (non giallo) e CP sconosciuto ma con sicuro potenziale alto a quanto diceva l'allenatore.

Allora venderò per seguire i vostri consigli, peccato perché sembrava un buon allenando e il potenziale di squadra madre non mi dispiace ^^
Difesa+CP (da DC/terzino, e da tiratore, ovviamente).
Dopodiché... buona vendita :)

Drakoo
08-07-2012, 13:23
Alla fine ha reso poco più di 700k, forse conveniva allenarlo ^^

Kira
08-07-2012, 14:38
Alla fine ha reso poco più di 700k, forse conveniva allenarlo ^^
E ti pare poco??? :eek: