PDA

Visualizza Versione Completa : Nuovo iscritto....mi date un aiutino? :D

SalvoP87
16-03-2012, 18:41
Ciao ragazzuoli,
mi sono appena iscritto a Sokker...diciamo mi sto scrivendo un pò a tutti i giochi manageriali poi quello che mi convince di più sceglierò.

Sapete darmi qualche consiglio per come iniziare? le cosa da fare e no per un neo iscritto?

I giocatori per la prima serie su quali skill devono essere?

Grazie a tutti;)

Hendeling
16-03-2012, 22:04
Lo vedi che da 9 mesi nessuno posta più in questa sezione?
:dead:

Leggi i thread vecchi, magari qualcosa di utile lo trovi :)

fantaluca
16-03-2012, 22:22
allora... anzitutto l'unica cosa che hanno in comune hattrick e sokker è il fatto che i giocatori si allenano quando giocano tranne la resistenza che cresce per tutti a prescindere. Poi basta... Sokker da almeno 10 piste ad Hattrick :esd:

Anzitutto i giocatori non si allenano in una skill sola, ma in tutte le skill in quantità dipendente dalle abilità del proprio allenatore principale (anche se una crescerà maggiormente, mentre le altre molto più lentamente in ragione di uno scatto ogni stagione e mezza/due stagioni). Inoltre i giocatori non sono tutti uguali ma, anche a parità di età, hanno un talento che li fa scattare prima o dopo di altri. Il talento con l'età si modifica allungando i tempi di scatto. (un talento 3 farà uno scatto ogni 3 allenamenti per capirci... il minimo che ho visto era un 16enne talento 2).

I monoskill qui non esistono... o meglio sono da evitare come la peste. La velocità serve in tutte le posizioni del campo così come la difesa (che aiuta a recuperare palla in un contrasto) e la tecnica che permette di non perdere velocità durante i controlli di palla e a rendere più difficile per gli avversari rubare la sfera. Poi regia e passaggi che aiutano a capire il momento giusto per un passaggio e la precisione dello stesso. Poi attacco che, a differenza del resto, serve solo per chi sta vicino alla porta e parate che serve solo al portiere.

E poi la vera caratteristica che è la visione della partita che presuppone il settaggio di una tattica.
La tattica, FONDAMENTALE, si fa così

BQLVAGycX7o

SalvoP87
16-03-2012, 22:29
Capito, ora ho finito di leggere anche il regolamento ;)
mentre ora come dovrei muovermi essendo un neoiscritto? cioè che tipo di allenatore prendere? e che tipo di giocatori dovrei comprare per fare un bel campionato?
Da quando ho capito scelgo l'allenatore in base a quello che voglio allenare, però vale come ht che faccio alzare le miei skil fino ad un tot per poi rivenderli e guadagnare dei soldi per compare altri giocatori...
nei ruoli che alleno prendo 17/18 enni, mentre negli altri ruoli vado sui 28/30enni già pronti?

scusa le troppe domande :)

fantaluca
17-03-2012, 15:29
Capito, ora ho finito di leggere anche il regolamento ;)
mentre ora come dovrei muovermi essendo un neoiscritto? cioè che tipo di allenatore prendere? e che tipo di giocatori dovrei comprare per fare un bel campionato?
Da quando ho capito scelgo l'allenatore in base a quello che voglio allenare, però vale come ht che faccio alzare le miei skil fino ad un tot per poi rivenderli e guadagnare dei soldi per compare altri giocatori...
nei ruoli che alleno prendo 17/18 enni, mentre negli altri ruoli vado sui 28/30enni già pronti?

scusa le troppe domande :)

io all'inizio avevo scelto una skill da allenare e avevo preso dal mercato degli allenatori (ebbene si oltre al mercato dei giocatori c'è anche un mercato di allenatori senza contratto) un allenatore sovrannaturale in quella skill senza curarmi troppo delle altre (non ci sono molti soldi all'inizio). Cosa allenare come caratteristica principale è una scelta ardua. Parate ti fa allenare solo 2 portieri (a differenza di ht la skill parate è come le altre quindi non cresce più in fretta... è semplicemente dipendente dal talento come per qualsiasi altro ruolo), ma i portieri si vendono molto benea skill alte e si comprano molto bene a skill basse perchè non c'è molta concorrenza (io ho iniziato con parate). Velocità è un po come regia in hattrick... è l'allenamento che rende maggiormente in fatto di risultati, meno in termine di guadagni ma permette di allenare tutti i giocatori in squadra ruotandoli tra amichevole e campionato. Passaggi, Regia e Tecnica preferisco comprarle dal mercato prendendo giocatori già con i livelli che mi servono (ma soprattutto tecnica è molto apprezzata dal mercato... specialmente negli attaccanti). Attacco ti fa allenare bene e guadagnare bene, ma giocare con 3 attaccanti non è semplice a livello di tattica e di risultati in campo. La difesa è fondamentale nel gioco quindi comincerei ad allenre proprio quella schirando 5 difensori (o in linea o 4 + 1 davanti alla difesa)

Qaundo te lo potrai permettere passa ad un allenatore con 3 o 4 sovrumani (incastrati bene tipo attacco, tecnica, difesa, velocità) che ti permette di variare allenamento anche di settimana in settimana creando giocatori più completi che renderano di più e varranno di più.

Se non scegli velocità vanno bene giovani nel reparto che alleni e vecchietti nel resto del campo.

SalvoP87
17-03-2012, 15:43
io all'inizio avevo scelto una skill da allenare e avevo preso dal mercato degli allenatori (ebbene si oltre al mercato dei giocatori c'è anche un mercato di allenatori senza contratto) un allenatore sovrannaturale in quella skill senza curarmi troppo delle altre (non ci sono molti soldi all'inizio). Cosa allenare come caratteristica principale è una scelta ardua. Parate ti fa allenare solo 2 portieri (a differenza di ht la skill parate è come le altre quindi non cresce più in fretta... è semplicemente dipendente dal talento come per qualsiasi altro ruolo), ma i portieri si vendono molto benea skill alte e si comprano molto bene a skill basse perchè non c'è molta concorrenza (io ho iniziato con parate). Velocità è un po come regia in hattrick... è l'allenamento che rende maggiormente in fatto di risultati, meno in termine di guadagni ma permette di allenare tutti i giocatori in squadra ruotandoli tra amichevole e campionato. Passaggi, Regia e Tecnica preferisco comprarle dal mercato prendendo giocatori già con i livelli che mi servono (ma soprattutto tecnica è molto apprezzata dal mercato... specialmente negli attaccanti). Attacco ti fa allenare bene e guadagnare bene, ma giocare con 3 attaccanti non è semplice a livello di tattica e di risultati in campo. La difesa è fondamentale nel gioco quindi comincerei ad allenre proprio quella schirando 5 difensori (o in linea o 4 + 1 davanti alla difesa)

Qaundo te lo potrai permettere passa ad un allenatore con 3 o 4 sovrumani (incastrati bene tipo attacco, tecnica, difesa, velocità) che ti permette di variare allenamento anche di settimana in settimana creando giocatori più completi che renderano di più e varranno di più.

Se non scegli velocità vanno bene giovani nel reparto che alleni e vecchietti nel resto del campo.

ok ti ringrazio allora adesso cerco sul mercato un allenatore per la difesa....
il mio problema è impostare i giocatori in campo, mi da una formazione già impostata, ho modificato la tattica come nle video però il resto non riesco :confused:

fantaluca
17-03-2012, 15:45
ok ti ringrazio allora adesso cerco sul mercato un allenatore per la difesa....
il mio problema è impostare i giocatori in campo, mi da una formazione già impostata, ho modificato la tattica come nle video però il resto non riesco :confused:

Quando fai modifiche alla tattica ricorda sempre che devi cliccare "Save" in alto altrimenti non li salva.
Se hai creato la tattica, devi andare nella schermata dove si scelgono i titolari e, sulla sinistra sotto al campo, c'è una select per cambiare modulo.

fantaluca
18-03-2012, 18:50
come è andata la prima partita?

SalvoP87
18-03-2012, 19:31
come è andata la prima partita?

non ciò capito na mazza :mad:
forse ci vuole tempo per capire come funziona, so de coccio :D

fantaluca
18-03-2012, 19:44
non ciò capito na mazza :mad:
forse ci vuole tempo per capire come funziona, so de coccio :D