Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2012/2013
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
[
15]
16
17
18
19
20
ilbarbadatre
28-01-2013, 17:16
arriva... i Milanisti hanno ritirato fuori Muntari (:rotfl:) per fare caciara vuoi che non tirino fuori il capostazione? :esd:
veramente è stato un laziale
Ketamina
28-01-2013, 17:17
C'è sempre l'ano prossimo! (cit.)
ma che seghe mentali si tirano alla roma ? :esd:
la dirigenza pensava di vincere lo scudetto ? o finire nei primi tre con 3/4 di squadra nuova ? :suspi:
magari l'anno prossimo :susu:
Secondo mequest'anno si doveva puntare al terzo posto o comunque a gettare delle basi più solide rispetto a quelle di LE, cercando di valorizzare i tanti giovani promettenti che sono stati presi. L'operazione è riuscita in parte, perchè al momento solo marquinhos sta dimostrando di essere pronto per la maglia da titolare, lamela è sempre altalenante e pjanic pure, Destro stava iniziando a carburare ma si è rotto. Florenzi nel complesso positivo, Taxi bocciato, lopez da rivedere (probabilmente andrà in prestito), Dodo da vedere, Piris maluccio, Goicho non ne parliamo... Quelli che dovevano dare un aiuto ai giovani e soprattutto delle certezze alla squadra hanno deluso tutti... De Rossi, Castan, Burdisso, Balzaretti e per l'esperienza ci metto anche Pjanic, nessuno si è distinto per impegno o merito. Come non penso che Zeman sia il miglior allenatore del mondo, non posso nemmeno credere che sia possibile che un Totti a 36 anni suonati randa più di tanti giocatori giovani o nel pieno della maturità calcistica, come non posso pensare che l'anno scorso tutti i giocatori al Pescara erano con l'allenatore solo perchè sconosciuti e quest'anno quelli della Roma lo boicottino... qualcosa non va.
fantaluca
28-01-2013, 17:21
si è spaccato llllorente ? :asd:
contusione 15 giorni :asd:
veramente è stato un laziale
ma mica qui :esd:
ilbarbadatre
28-01-2013, 17:26
ma mica qui :esd:
io parlavo di lotito infatti :esd:
Secondo mequest'anno si doveva puntare al terzo posto o comunque a gettare delle basi più solide rispetto a quelle di LE, cercando di valorizzare i tanti giovani promettenti che sono stati presi. L'operazione è riuscita in parte, perchè al momento solo marquinhos sta dimostrando di essere pronto per la maglia da titolare, lamela è sempre altalenante e pjanic pure, Destro stava iniziando a carburare ma si è rotto. Florenzi nel complesso positivo, Taxi bocciato, lopez da rivedere (probabilmente andrà in prestito), Dodo da vedere, Piris maluccio, Goicho non ne parliamo... Quelli che dovevano dare un aiuto ai giovani e soprattutto delle certezze alla squadra hanno deluso tutti... De Rossi, Castan, Burdisso, Balzaretti e per l'esperienza ci metto anche Pjanic, nessuno si è distinto per impegno o merito. Come non penso che Zeman sia il miglior allenatore del mondo, non posso nemmeno credere che sia possibile che un Totti a 36 anni suonati randa più di tanti giocatori giovani o nel pieno della maturità calcistica, come non posso pensare che l'anno scorso tutti i giocatori al Pescara erano con l'allenatore solo perchè sconosciuti e quest'anno quelli della Roma lo boicottino... qualcosa non va.
Vabbè però, con juve e napoli fuori portata, di posto ne rimane uno... e tra milan, inter, lazio, roma, sorprese (fiorentina) socano in diversi :asd:
per ora socate voi :esd:, ma il terzo posto seppur potenzialmente a portata all'inizio, poteva anche essere benissimo un utopia :D
Vabbè però, con juve e napoli fuori portata, di posto ne rimane uno... e tra milan, inter, lazio, roma, sorprese (fiorentina) socano in diversi :asd:
per ora socate voi :esd:, ma il terzo posto seppur potenzialmente a portata all'inizio, poteva anche essere benissimo un utopia :D
Il mio ragionamento è proprio questo... io dico che dovevamo competere per provare ad arrivare terzi, senza avere la pretesa di riuscirci. Al momento la squadra che mi pare più lanciata è il Milan deve recuperare terreno, però ha anche diversi infortunati e pare quella più intenzionata a rinforzarsi a Gennaio.
ValerioBertotto
28-01-2013, 20:29
Non avrei mai pensato che il boemo fosse in discussione...hai la squadra nuova come puoi pretendere di arrivare subito nei primi tre? E cambiare per chi? Malesani...mi pare impossibile. Vabbè, io avrei tenuto LE l'anno scorso...
Antonello976
28-01-2013, 21:23
Lo stanno invitando ad andarsene perchè ha 2 anni di contratto... e uno che ti dice che hanno preso torosidis solo per lenire la piazza, pur non essendo funzionale al gioco di Zeman ti dovrebbe far capire un po' tutto. Il Boemo è un uomo tutto di un pezzo, non escludo a questo punto si possa chiamare fuori... in ogni caso il problema è che la partenza di Zeman non risolve la situazione della Roma, non è lui il male di questa squadra... io penso che che abbiamo più di qualche serpe in seno, e non mi riferisco solo ai dirigenti, incapaci e laziali. (per la cronaca oggi sabatini ha ribadito il suo attaccamento alla lazio)
Famo 1 cosa Buona e Giusta ...
Aridatece Sabatini ..e voi ripiateve quel MMMMerda del Gestore ....
me sembra 1 scambio piu' che equo!
io parlavo di lotito infatti :esd:
che avrebbe detto il Collione?
Sn uscite le "sentenze" del Giudice sportivo ....
Miccoli e Aquilani 2 turni di Squalifiche x le reciproche espulsioni
I Signori Bonucci e Conte 2 turni di Squalifica dopo tutta la Gazzarra e i "paroloni" dinnanzi alle telecamere ...:susu:
Nulla da dire
Sentenze Eque ed Equilibrate ......
:ale:
OrsettiOrsetti
28-01-2013, 21:36
Sn uscite le "sentenze" del Giudice sportivo ....
Miccoli e Aquilani 2 turni di Squalifiche x le reciproche espulsioni
I Signori Bonucci e Conte 2 turni di Squalifica dopo tutta la Gazzarra e i "paroloni" dinnanzi alle telecamere ...:susu:
Nulla da dire
Sentenze Eque ed Equilibrate ......
:ale:
Da Maxi Lopez a inizio stagione, ai vari giocatori dell'Inter squalificati per il comportamento post-gara, sempre due giornate sono state date.
In base a quale criterio equo ed equilibrato doveva essere diverso per i tesserati della Juve? :suspi:
Si pensava alla pena di morte per Conte e Bonucci... :rolleyes:
L'unica cosa buona è che Marotta sta zitto obbligato fino al 18 febbraio... meno male... almeno non dice stronzate! :asd:
certo però che sentire il portiere di una squadra che non si è presentata ad una premiazione ufficiale dare lezioni di comportamento alla Juve fa veramente ridere.....
siamo sempre a dire che alla fine i torti e i vantaggi si compensano ma nessuno riesce mai a tacere quando i torti li subisce.....
fantaluca
28-01-2013, 22:35
In base a quale criterio equo ed equilibrato doveva essere diverso per i tesserati della Juve? :suspi:
e te lo chiedi pure? :esd:
ma l'anno scorso dopo il gol non dato a Muntari con Ambrosini che si accapigliava con tutti, c'erano state delle squalifiche o no? (non è polemica non ricordo davvero)
ilbarbadatre
29-01-2013, 01:27
che avrebbe detto il Collione?
niente niente, era solo una battuta
jakethesnake
29-01-2013, 02:36
Ho visto ora scritto che una delle due giornate date a Ranocchia era per cumulo di ammonizioni e solo una per insulti. Vi risulta?
macedone
29-01-2013, 04:46
certo però che sentire il portiere di una squadra che non si è presentata ad una premiazione ufficiale dare lezioni di comportamento alla Juve fa veramente ridere.....
siamo sempre a dire che alla fine i torti e i vantaggi si compensano ma nessuno riesce mai a tacere quando i torti li subisce.....
La questione è che non tutti a fine partita e in realtà anche durante si lanciano sull'arbitro e non ricordo a memoria d'uomo una cagata tale sulla provenienza geografica dell'arbitro... se non fossero ridicoli sarebbero penosi...
Ma li capisco...
E tutto sommato hanno ragionissima di essere così nervosi... e sarà sempre peggio... sempre peggio...
Non cambiate mai così ci divertiamo... :asd:
Il siete delle merde di delaurentisiana memoria ha aperto una stagione ricca in fatto di cazzate :asd:
:slash:
Non avrei mai pensato che il boemo fosse in discussione...hai la squadra nuova come puoi pretendere di arrivare subito nei primi tre? E cambiare per chi? Malesani...mi pare impossibile. Vabbè, io avrei tenuto LE l'anno scorso...
Anche la Roma si sarebbe tenuta LE, ma lui ha deciso di andare via.
Su Zeman è ovvio che non si poteva pensare di arrivare primi, ma nemmeno (alla 22a giornata) di essere in questa condizione. E non parlo dei risultati...ma delle prestazioni, perchè per assurdo è stata migliore la partita di catania persa 1-0 che questa di bologna.
Detto ciò non cambierei ora l'allenatore...sopratutto se l'alternativa è malesani :asd:
Crash and Burn
29-01-2013, 10:41
Niente di meno!!! :rotfl:
non riconosci nemmeno più le citazioni partenopee macedone??? :p
Famo 1 cosa Buona e Giusta ...
Aridatece Sabatini ..e voi ripiateve quel MMMMerda del Gestore ....
me sembra 1 scambio piu' che equo!
Sabatini qualche colpo buono te lo garantisce... però il suo è un pescare nel mazzo... non ha la sfera di cristallo nemmeno lui. Ha scoperto tanti talenti, però anche parecchie segacce... Se lasciasse la roma non mi dispiacerebbe più di tanto. Secondo me era meglio Pradè, ma sono opinioni assolutamente discutibili.
Su Zeman è ovvio che non si poteva pensare di arrivare primi, ma nemmeno (alla 22a giornata) di essere in questa condizione. E non parlo dei risultati...ma delle prestazioni, perchè per assurdo è stata migliore la partita di catania persa 1-0 che questa di bologna.
Detto ciò non cambierei ora l'allenatore...sopratutto se l'alternativa è malesani :asd:
Purtroppo siamo ai ferri cortissimi tra una buona metà dei giocatori ed il tecnico. Io mi chiedo... come mai alla roma tutti i tecnici, prima o dopo, hanno problemi con i calciatori? Forse non è sempre colpa di chi allena...
goldrake11
29-01-2013, 11:16
La questione è che non tutti a fine partita e in realtà anche durante si lanciano sull'arbitro e non ricordo a memoria d'uomo una cagata tale sulla provenienza geografica dell'arbitro... se non fossero ridicoli sarebbero penosi...
Ma li capisco...
E tutto sommato hanno ragionissima di essere così nervosi... e sarà sempre peggio... sempre peggio...
Non cambiate mai così ci divertiamo... :asd:
Il siete delle merde di delaurentisiana memoria ha aperto una stagione ricca in fatto di cazzate :asd:
ti sbagli macè, perchè il siete delle merde è della stagione passata :asd:
Crash and Burn
29-01-2013, 11:16
Purtroppo siamo ai ferri cortissimi tra una buona metà dei giocatori ed il tecnico. Io mi chiedo... come mai alla roma tutti i tecnici, prima o dopo, hanno problemi con i calciatori? Forse non è sempre colpa di chi allena...
però c'è anche da dire che della vecchia dirigenza sono rimasti solo:
Totti
Perrotta
Taddei
De Rossi
Burdisso
gli altri sono tutti giocatori che sono a trigoria dall'anno scorso...magari non è sempre colpa dei calciatori (nel senso che non c'è un gruppo storico che fa fuori l'allenatore come successo alla juve con Ranieri per esempio)
però c'è anche da dire che della vecchia dirigenza sono rimasti solo:
Totti
Perrotta
Taddei
De Rossi
Burdisso
gli altri sono tutti giocatori che sono a trigoria dall'anno scorso...magari non è sempre colpa dei calciatori (nel senso che non c'è un gruppo storico che fa fuori l'allenatore come successo alla juve con Ranieri per esempio)
Verissimo... però le cessioni non sono state nette, gli avvicendamenti nella rosa hanno fatto sì che alcune "tradizioni" si tramandassero stagione dopo stagione... Secondo me basta vedere in campo chi corre e chi no... e poi fuori dal campo, chi parla per la roma e chi lo fa contro o per se stesso.
ValerioBertotto
29-01-2013, 14:50
Ok però se LE avesse avuto la fiducia incondizionata della società sarebbe rimasto, no? Mi pare che fosse in discussione già da metà campionato, se non sbaglio eh.
La società dovrebbe difendere la scelta fatta a tutti i costi, altrimenti che senso ha parlare di progetto. Questo è un limite tutto italiano, in un ambiente difficile come il vostro e con una situazione societaria particolare come la vostra questo problema si acuisce. Perchè non siamo in grado di dare una squadra ad un allenatore e farlo lavorare al meglio con i giocatori che abbiamo preso per un paio di campionati e poi tiriamo le somme? Così si responsabilizzano maggiormente anche i giocatori. Non è di sicuro facile farlo in una realtà come Roma però non facendo così non puoi dare alcuna continuità al lavoro, e se non c'è continuità non arriveranno mai i risultati.
Andreazzoli? :suspi:
Blanc? :sbonk:
Tenetevi Zeman... :sisi:
Ok però se LE avesse avuto la fiducia incondizionata della società sarebbe rimasto, no? Mi pare che fosse in discussione già da metà campionato, se non sbaglio eh.
La società dovrebbe difendere la scelta fatta a tutti i costi, altrimenti che senso ha parlare di progetto. Questo è un limite tutto italiano, in un ambiente difficile come il vostro e con una situazione societaria particolare come la vostra questo problema si acuisce. Perchè non siamo in grado di dare una squadra ad un allenatore e farlo lavorare al meglio con i giocatori che abbiamo preso per un paio di campionati e poi tiriamo le somme? Così si responsabilizzano maggiormente anche i giocatori. Non è di sicuro facile farlo in una realtà come Roma però non facendo così non puoi dare alcuna continuità al lavoro, e se non c'è continuità non arriveranno mai i risultati.
Veramente LE aveva eccome la fiducia della società, Baldini gli aveva offerto il rinnovo, lui ha gentilmente declinato... almeno è stato coerente, adesso non sta allenando nessuno. Certo, uno che si doveva riposare dopo il primo anno... ma tant'è...
Andreazzoli? :suspi:
Blanc? :sbonk:
Tenetevi Zeman... :sisi:
Io credo che adesso faranno di tutto per allontanare Zeman, dal momento in cui troveranno sia il traghettatore che il prossimo allenatore. Si parla di Allegri se Silvio lo caccia... boh... io dico che se non partiamo con delle solide basi dirigenziali possiamo prendere chiunque, che tempo 6 mesi e ci ritroviamo come adesso... Inutile iniziare un progretto ogni anno...
ValerioBertotto
29-01-2013, 16:54
Veramente LE aveva eccome la fiducia della società, Baldini gli aveva offerto il rinnovo, lui ha gentilmente declinato... almeno è stato coerente, adesso non sta allenando nessuno. Certo, uno che si doveva riposare dopo il primo anno... ma tant'è...
ricordavo allora solo i rumors. Montella non è stato contattato per scelta giusto?
Antonello976
29-01-2013, 17:24
a sto' punto... piuttosto de Malesani me butterei su ........
Ciccio Graziani :asd:
dopo l'esperienza di "Campioni" e' stato 1 po' ...bistrattato dal Mondo del pallone ...
pero' ricordiamoci che ha sempre allenato il figlio de MMaradona e il fratello de Boriello ......:whistl:
ricordavo allora solo i rumors. Montella non è stato contattato per scelta giusto?
Montella era stato contattato ed era il prescelto... poi ci sono stati degli attriti. Vincenzino in occasione di Roma-Fiorentina di campionato disse al giornalista Sky, fammi pure la domanda... quello ha abboccato e si è sentito rispondere: "Chiedete a loro, meglio che io stia zitto". Quindi qualcosa deve essere andato storto... io penso che dopo una serie di promesse iniziali gli abbiano proposto un po' troppi compromessi che lui non ha accettato, più che un discorso economico io lo vedo come un limitare la sua autonomia di allenatore. Alla fine è andato a guadagnare meno a Firenze, ma buona parte della squadra l'ha scelta lui con Pradè, non certo come da noi che Sabatini ha fatto praticamente tutto il mercato in autonomia, perseverando pure con Torosidis (parole sue).
Il primo orfano di Montella è De Rossi... che l'ha subito dichiarato: "Cosa penso di Zeman? Mi avevano detto che sarebbe arrivato Montella..." Il buongiorno s'è visto dal mattino...
dopo l'esperienza di "Campioni" e' stato 1 po' ...bistrattato dal Mondo del pallone ...
pero' ricordiamoci che ha sempre allenato il figlio de MMaradona e il fratello de Boriello ......:whistl:
ma te tutte le cazzate per cui non bastano 140 caratteri le scrivi qui? :rotfl:
ValerioBertotto
29-01-2013, 18:25
e uno che ha fatto la champions col Basilea :esd:
Montella era stato contattato ed era il prescelto... poi ci sono stati degli attriti. Vincenzino in occasione di Roma-Fiorentina di campionato disse al giornalista Sky, fammi pure la domanda... quello ha abboccato e si è sentito rispondere: "Chiedete a loro, meglio che io stia zitto". Quindi qualcosa deve essere andato storto... io penso che dopo una serie di promesse iniziali gli abbiano proposto un po' troppi compromessi che lui non ha accettato, più che un discorso economico io lo vedo come un limitare la sua autonomia di allenatore. Alla fine è andato a guadagnare meno a Firenze, ma buona parte della squadra l'ha scelta lui con Pradè, non certo come da noi che Sabatini ha fatto praticamente tutto il mercato in autonomia, perseverando pure con Torosidis (parole sue).
Il primo orfano di Montella è De Rossi... che l'ha subito dichiarato: "Cosa penso di Zeman? Mi avevano detto che sarebbe arrivato Montella..." Il buongiorno s'è visto dal mattino...
peccato, andato LE sarebbe stato l'uomo perfetto. Adesso credo che per i prossimi 3-4 non si schiodi da Firenze...
peccato, andato LE sarebbe stato l'uomo perfetto. Adesso credo che per i prossimi 3-4 non si schiodi da Firenze...
Se farà bene a firenze, cosa molto probabile, credo possa andare direttamente ad una tra Milan, Inter e Juve. A catania Maran sta facendo benissimo, però Montella ha dimostrato di avere ottime idee, anche nelle dichiarazioni post-partita
Mi sparate a Giovinco please?
fantaluca
29-01-2013, 22:51
ma con che formazione stiamo giocando? :rotfl:
ValerioBertotto
29-01-2013, 23:03
Mi sparate a Giovinco please?
prima la classifica poi ne riparliamo :esd:
ma con che formazione stiamo giocando? :rotfl:
potevate stare avanti lo stesso, per me il primo tempo non avete fatto male. C'era un rigore netto tra l'altro, mentre su Klose per me non c'erano gli estremi.
ilbarbadatre
29-01-2013, 23:33
secondo me c'erano tutti e 2
sul primo c'è da guardare che la palla fosse ancora in campo, ma mi pare di si
prima la classifica poi ne riparliamo :esd:
Fatto... ora sparategli... si è fatto pure ammonire dopo essere caduto da solo per DODICI volte...
Però sta Lazio che gioca con il 5-4-1 non aiuta ad apprezzare il calcio... e meno male che si parlava di nuovo Zeman per Petkovic... :sisi:
ilbarbadatre
29-01-2013, 23:40
marchisio >> pogba :esd:
marchisio >> pogba :esd:
Me basta Giacomino... :esd:
Vabbè... è annata... Marchetti se giocasse sempre contro la Juve vincerebbe il pallone d'oro ogni anno... altro che Messi... :sisi:
ValerioBertotto
29-01-2013, 23:44
però cazzo anche Giovinco gli ha tirato in bocca...
dai che quest'anno fate il triplete .. :goyang:
ilbarbadatre
29-01-2013, 23:45
dopo il bolide sul finale di primo tempo ...
ValerioBertotto
29-01-2013, 23:48
Floccari non sa dire cardiopalma :esd:
dopo il bolide sul finale di primo tempo ...
Lo vedete che ho ragione? :read:
E' una pippa, non merita la maglia di titolare nella Juve, merita di stare in una squadra di metà classifica, lì "forse" merita anche il 10... ma nella Juve merita la panchina (esagerando)... lì Del Piero IL numero 10 bianconero fintava il tiro sul secondo e la piazzava di giustezza all'angolino sul primo palo... Giovinco anzi che non ha provato la rabona... :sisi:
fantaluca
29-01-2013, 23:51
Giovinco :facepalm:
Marchisio :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ValerioBertotto
29-01-2013, 23:53
Giovinco fa un sacco di belle cose, però al dunque pare cagarsi in mano spesso. Ma migliorerà :D
Peluso ha cominciato alla grande :esd:
fantaluca
29-01-2013, 23:58
Giovinco fa un sacco di belle cose
quali?
castelli di carte? barchette di carta? :esd:
ilbarbadatre
30-01-2013, 00:02
assomiglia un po alla cagnotto giovinco? però la tania è molto più gnocca :asd:
ilbarbadatre
30-01-2013, 00:09
fase interessantissima della trasmissione
ValerioBertotto
30-01-2013, 00:11
quali?
castelli di carte? barchette di carta? :esd:
ammazza che serpi :esd: si libera bene, anche oggi in quell'occasione (ovviamente mancata) del primo tempo o anche sul rigore non dato. Non è tutto da buttare, dai...
ammazza che serpi :esd: si libera bene, anche oggi in quell'occasione (ovviamente mancata) del primo tempo o anche sul rigore non dato. Non è tutto da buttare, dai...
Hai detto buttare? Quindi hai detto Giovinco? :esd:
jakethesnake
30-01-2013, 00:28
Formazione assolutamente ridicola messa in campo.
Non era fallo su Vucinic.
Antonello976
30-01-2013, 00:28
Scrivo questo e basta ... xche' sinno' finisco Carcerato ....:esd:
Anche se stasera Jake nn se vede ....:whistl:
Partiamo dall'inizio ...rigore sacrosanto su Vucinic ....all'8^ minuto sarebbe cambiato TUTTO ..
Quindi sicuramente partita condizionata ...
Onestamente mi aspettavo qualcosa in piu' da questa LAzio ...cn la formazione migliore (anche se cn un Klose a mezzo servizio...) contro una Juve che presentava un CC Indecente in (partenza)
Tanti Applausi da Spellasse le mani ar Tata GONZALES ....un Guerriero che se fa 8000 km a partita e se capita timbra il cartellino ...
18 minuti di recupero da STURBO PURO ... (so ancora agitato!!!)
Manco il tempo de Bestemmiare il pari di Arturo .....che SERGIONE Nostro Incorna ...
Altro signor giocatore Floccari uno che nn ha mai fatto mezza polemica , ha sempre aspettato lavorando sodo il suo turno e quando puo' da il suo contributo ...
Zarate de MMMMerda prendi esempio!
Poi vabbe' ...Giovinco a tu x tu co' Marchetti MIRACOLO palla ar Marchisio e dopo essersi cagati addosso s'Abbracciamo ...
Il Principino UNO di NOI :esd:
e Conte che fa l'intervista al "contrario" sugli episodi .... vabbe' 1 po' di spirito almeno
l'Uomo che nn doveva assaggia' manco 1 candido vola in Finale di Coppa
e Scusate se poco ....
Nn sara' Entusiasmante sta' LAZIO ... Ma questo Signore venuto dall'Est ...sta tirando fuori il massimo dal gruppo piu' o meno di livello che quel Maiale stasera in tribuna cn la scoppoletta gli ha messo a disposizione ...
AHa cazzo ...c'avevo 140 caratteri .... me so' Dilungato 1 Attiminoo :ale:
S.S. Lazio 1900 e' in Finale e il 26/05 ce la giochiamo ...
Petkovisione
e mo' tutti dal Vespone puntatona dedicato a Fabbri CORONA :rotfl:
ilbarbadatre
30-01-2013, 00:35
e Conte che fa l'intervista al "contrario" sugli episodi .... vabbe' 1 po' di spirito almeno
l'ha vista anche qualcun altro :asd:
ValerioBertotto
30-01-2013, 00:54
l'ha vista anche qualcun altro :asd:
je scrive i testi :esd:
Giovinco :facepalm:
Pensare che hanno fatto andar via il signorino nel mio avatar per sostituirlo con Giovinco, Bendtner e Anelka mi piange il cuore. Giocando 1/12 di quello che ha fatto la formichetta fino ad oggi, l'anno scorso ci ha fatto vincere lo scudetto (vd partita con Lazio p.e.) e portati in finale di Coppa Italia (vedi partite col Milan)
Non è possibile sbagliare tutti i gol che hanno sbagliato ieri sera!!! Invece che prendersela con gli arbitri (anche se a ragione) calci in quel posto per ogni gol sbagliato
Floccari non sa dire cardiopalma :esd:
e nemmeno concitato mi dicono... :)
comunque.... c'hai più culo che animo (cit. 7,5 cor califfo)
Crash and Burn
30-01-2013, 11:33
mi dicono che Nicchi ha chiesto alla uefa e alla fifa se quello su vucinic è rigore...
jakethesnake
30-01-2013, 11:40
mi dicono che Nicchi ha chiesto alla uefa e alla fifa se quello su vucinic è rigore...
L'ha chiesto con riferimento al mani di Granqvist che ha anticipato Vucinic e Casarin su Radiouno ha detto che è stato un caso normale bollandolo come rigore netto.
L'ha fatto ancora?
O magari era una battuta e non l'ho capita (probabile)?:asd::asd:
Crash and Burn
30-01-2013, 11:49
L'ha chiesto con riferimento al mani di Granqvist che ha anticipato Vucinic e Casarin su Radiouno ha detto che è stato un caso normale bollandolo come rigore netto.
L'ha fatto ancora?
O magari era una battuta e non l'ho capita (probabile)?:asd::asd:
la seconda che hai detto ;)
goldrake11
30-01-2013, 12:00
voglio fare una piccola considerazione sulla Juve.
Premettendo che resta la squadra più forte sia per l'organico che ha che per la mentalità che gli ha inculcato conte, io sinceramente questo grande mercato estivo di cui tutti ne elogiavano l'operato non l'ho mai visto e oggi si stanno avendo le prove. Perchè sinceramente oltre agli acquisti di Isla e Asamoah che sono sicuramente 2 ottimi giocatori per il resto non hanno comprato un attaccante che facesse goal (problema principale dell'anno scorso) e non hanno comprato una valida alternativa in difesa. Alla fine con la Champions si sapeva che la Juve avrebbe pagato qualcosa in termini di infortuni e carenze fisiche, anche perchè era impensabile che gli andasse tutto bene come l'anno scorso, e quando ti trovi a mettere in campo giocatori come Peluso, Padoin, Giaccherini e Giovinco negli 11 titolari vuol dire che non hai problemi di organico e che il mercato non è stato cosi eccezionale come hanno fatto credere in molti....
(cit. 7,5 cor califfo)
Che m'hai ricordato!!! :rotfl:
Percassi: "cominciamo ad avere problemi in società, non saprei più chi piazzare alla juve per 5 milioni" :rotfl:
jakethesnake
30-01-2013, 12:22
Premettendo che resta la squadra più forte sia per l'organico che ha che per la mentalità che gli ha inculcato conte, io sinceramente questo grande mercato estivo di cui tutti ne elogiavano l'operato non l'ho mai visto e oggi si stanno avendo le prove. Perchè sinceramente oltre agli acquisti di Isla e Asamoah che sono sicuramente 2 ottimi giocatori per il resto non hanno comprato un attaccante che facesse goal (problema principale dell'anno scorso) e non hanno comprato una valida alternativa in difesa. Alla fine con la Champions si sapeva che la Juve avrebbe pagato qualcosa in termini di infortuni e carenze fisiche, anche perchè era impensabile che gli andasse tutto bene come l'anno scorso, e quando ti trovi a mettere in campo giocatori come Peluso, Padoin, Giaccherini e Giovinco negli 11 titolari vuol dire che non hai problemi di organico e che il mercato non è stato cosi eccezionale come hanno fatto credere in molti....
Isla è riserva e sta rendendo molto meno del previsto. Speriamo migliori. A me Giaccherini (a differenza di Padoin e Giovinco) piace (e ci ha risolto diverse partite) e Peluso ha denotato molti problemi di affiatamento e va rivisto. Hai dimenticato Pogba. E' vero che ci manca assolutamente la punta (p.s.: da voci di corridoio pare che Quagliarella sia stato fatto fuori dalla Juve - anche da Napoli (ho sentito di un Napoli-Bologna) - perchè scommette contro la squadra in cui gioca e quindi sarà venduto prima possibile).
Il problema della Juve è che l'anno scorso e fino a qualche tempo fa ha fatto qualcosa che andava al di là delle sue reali potenzialità.
Ora vengono fuori carenze e limiti.
Tutto imho
Crash and Burn
30-01-2013, 12:45
Tutto sommato giuste come considerazioni, però bisogna anche capire che gli stessi giornalisti che oggi criticano Giovinco sono quelli che questa estate lo indicavano come colpo della sessione estiva, quelli che oggi lo definiscono un mezzo giocatore erano quelli che rimproveravano alla juve di averlo regalato al parma e averlo dovuto ricomprare quindi direi non esattamente i re dell'obiettività.
Il mercato della juve questa estate diceva che era stato confermato per intero il blocco dell'anno passato:
in attacco:
OUT borriello e del piero
IN Giovinco e Bendtner sicuramente non ci abbiamo guadagnato ma a mio parere nemmeno perso se non a livello di esperienza, senza contare che abbiamo inseguito per tutta l'estate due giocatori che poi non sono arrivati per diversi motivi (parlo di Cavani e Jovetic...soprattutto il secondo laddove i della valle si sono tirati indietro alla fine)
a centrocampo:
OUT estigarribia ed elia
IN asamoah e isla
mi pare che ci sia ben poco da dire
in difesa:
OUT nessuno
IN Lucio (prima) Peluso (a gennaio)
per dire, l'alternativa in difesa l'avevi anche comprata (visto che cmq hai anche considerato l'arretramento di Marrone) ma ha scelto di andare via per scarso utilizzo.
Se non ricordo male avevo detto che il mercato della juve era da 6,5 forse da 7 e mi sembra che alla fine sia un voto più che giusto, sarebbe stato perfetto se avessimo comprato la punta.
Poi la coppa italia l'hai imposta in un modo ed era giusto portarla avanti così...i padoin, giaccherini, storari, marrone sono i titolari per la coppa italia (l'hai promesso ad inizio stagione) ed è giusto che giochino loro...prendendoti tutti i rischi del caso...perchè il problema non è che giochi Padoin o Peluso o De Ceglie...il problema nasce quando ti manca un intero lato (ed è questo il caso) ossia il centro sinistra (Marchisio-Asamoah-Chiellini) è ovvio che vengono meno una serie di automatismi che si sono creati nel tempo...oltre alle evidenti deficienze tecniche che porta il tris di ieri (Giaccherini-Padoin-Peluso).
Nonostante tutto, a mio parere, parliamo di una crisi di risultati (inutile nascondersi) che però è dovuta anche (non solo eh) a tanta sfortuna...è un mese che prendiamo goal nell'unico (o in alternativa al primo) tiro in porta che fanno gli avversari e francamente quando ti capitano questi periodi devi sperare solo di riuscire ad uscirne con meno perdite possibili...in sintesi ti è girata bene quando hai giocato con fiorentina e shaktar (andata) e siena tra settembre e ottobre...ora sta girando decisamente male...la speranza è uscirne presto.
jakethesnake
30-01-2013, 12:46
Il problema della Juve è che l'anno scorso e fino a qualche tempo fa ha fatto qualcosa che andava al di là delle sue reali potenzialità.
Ora vengono fuori carenze e limiti.
Tutto imho
Tieni presente che stiamo giocando con tante assenze di alto rilievo (Chiellini, Asamoah, Pirlo) e moltissimo turn-over in Coppa (Buffon, Pogba). Gli ultimi 3 rientrano a Verona, i primi due a metà febbraio (spero che il Ghana sia eliminato prima possibile).
jakethesnake
30-01-2013, 12:55
Nonostante tutto, a mio parere, parliamo di una crisi di risultati (inutile nascondersi) che però è dovuta anche (non solo eh) a tanta sfortuna...è un mese che prendiamo goal nell'unico (o in alternativa al primo) tiro in porta che fanno gli avversari e francamente quando ti capitano questi periodi devi sperare solo di riuscire ad uscirne con meno perdite possibili...in sintesi ti è girata bene quando hai giocato con fiorentina e shaktar (andata) e siena tra settembre e ottobre...ora sta girando decisamente male...la speranza è uscirne presto.
E' tutto esatto. Gira tutto a rovescio da qualunque punto di vista. Speriamo che la nottata passi presto.
goldrake11
30-01-2013, 13:09
Tutto sommato giuste come considerazioni, però bisogna anche capire che gli stessi giornalisti che oggi criticano Giovinco sono quelli che questa estate lo indicavano come colpo della sessione estiva, quelli che oggi lo definiscono un mezzo giocatore erano quelli che rimproveravano alla juve di averlo regalato al parma e averlo dovuto ricomprare quindi direi non esattamente i re dell'obiettività.
Il mercato della juve questa estate diceva che era stato confermato per intero il blocco dell'anno passato:
in attacco:
OUT borriello e del piero
IN Giovinco e Bendtner sicuramente non ci abbiamo guadagnato ma a mio parere nemmeno perso se non a livello di esperienza, senza contare che abbiamo inseguito per tutta l'estate due giocatori che poi non sono arrivati per diversi motivi (parlo di Cavani e Jovetic...soprattutto il secondo laddove i della valle si sono tirati indietro alla fine)
a centrocampo:
OUT estigarribia ed elia
IN asamoah e isla
mi pare che ci sia ben poco da dire
in difesa:
OUT nessuno
IN Lucio (prima) Peluso (a gennaio)
per dire, l'alternativa in difesa l'avevi anche comprata (visto che cmq hai anche considerato l'arretramento di Marrone) ma ha scelto di andare via per scarso utilizzo.
Se non ricordo male avevo detto che il mercato della juve era da 6,5 forse da 7 e mi sembra che alla fine sia un voto più che giusto, sarebbe stato perfetto se avessimo comprato la punta.
Poi la coppa italia l'hai imposta in un modo ed era giusto portarla avanti così...i padoin, giaccherini, storari, marrone sono i titolari per la coppa italia (l'hai promesso ad inizio stagione) ed è giusto che giochino loro...prendendoti tutti i rischi del caso...perchè il problema non è che giochi Padoin o Peluso o De Ceglie...il problema nasce quando ti manca un intero lato (ed è questo il caso) ossia il centro sinistra (Marchisio-Asamoah-Chiellini) è ovvio che vengono meno una serie di automatismi che si sono creati nel tempo...oltre alle evidenti deficienze tecniche che porta il tris di ieri (Giaccherini-Padoin-Peluso).
Però aspetta, c'è da dire anche che a differenza dell'anno scorso conte ha scelto di giocare in un modo diverso, quindi mentre l'anno scorso vi potevano bastare 4 centrali di ruolo adesso ve ne servono almeno 5 se non 6, la reale alternativa a Bonucci non ce l'avete come anche quella a Chiellini volendo, anche perchè sinceramente a Peluso ce lo vedo più come esterno che come centrale di sinistra. A cc secondo me è stato fatto il giusto lavoro anche se considerare Giaccherini il sostituto di Marchisio e Padoin quello eventualmente di lichsteiner o addirittura Vidal all'occorrenza mi sembra cmq un pò riduttivo per una squadra che punta ad arrivare più lontano possibile considerando anche i maggiori impegni di quest'anno.
però ha ragione anche micaschi, l'anno scorso è girato tutto benissimo.
però ha ragione anche micaschi, l'anno scorso è girato tutto benissimo.
usciti al 93' in semifinale di coppa italia giocando con le riserve, siamo agli ottavi di champion's e siamo primi con 3 punti di vantaggio...
dove si firma per fare in modo che vada sempre così male tutti gli anni ? :calimar:
usciti al 93' in semifinale di coppa italia giocando con le riserve, siamo agli ottavi di champion's e siamo primi con 3 punti di vantaggio...
dove si firma per fare in modo che vada sempre così male tutti gli anni ? :calimar:
mi sembra un po' il milan l'anno scoros :D :D .... comunque a fine stagione si tirano le somme, perchè uscire agli ottavi di champions e arrivare magari secondi in campionato diventerebbe una stagione deludente ;)
Crash and Burn
30-01-2013, 13:48
Però aspetta, c'è da dire anche che a differenza dell'anno scorso conte ha scelto di giocare in un modo diverso, quindi mentre l'anno scorso vi potevano bastare 4 centrali di ruolo adesso ve ne servono almeno 5 se non 6, la reale alternativa a Bonucci non ce l'avete come anche quella a Chiellini volendo, anche perchè sinceramente a Peluso ce lo vedo più come esterno che come centrale di sinistra. A cc secondo me è stato fatto il giusto lavoro anche se considerare Giaccherini il sostituto di Marchisio e Padoin quello eventualmente di lichsteiner o addirittura Vidal all'occorrenza mi sembra cmq un pò riduttivo per una squadra che punta ad arrivare più lontano possibile considerando anche i maggiori impegni di quest'anno.
Bonucci-Marrone
Barzagli-Lucio
Chiellini-Caceres
questa era la situazione iniziale...diventata Barzagli-Caceres e Chiellini-Peluso (concordo...nella difesa a 3 Peluso non può giocare...al max come esterno di centrocampo) adesso
a centrocampo Lichsteiner-Isla, Asamoah-De Ceglie, Vidal Pirlo Marchisio Pogba Giaccherini Padoin e all'occorrenza Marrone (che sarebbe cmq nel ruolo suo) oltre a pepe che ha perso tutta la stagione
queste erano le intenzioni ad agosto...ripeto bene ma non benissimo...se ti mancano 2-3 giocatori sparsi per il campo sopperisci...se ti mancano tutti in una zona...diventa un problema
da metà dicembre non giochiamo con il centrocampo titolare (ieri per la prima volta negli ultimi 10 minuti), da gennaio abbiamo rivoluzionato l'intero settore sinistro...sono cose da considerare...così come è da considerare per il futuro che bisogna continuare ad alzare la qualità complessiva della rosa proprio a livello tecnico
goldrake11
30-01-2013, 14:05
Bonucci-Marrone
Barzagli-Lucio
Chiellini-Caceres
questa era la situazione iniziale...diventata Barzagli-Caceres e Chiellini-Peluso (concordo...nella difesa a 3 Peluso non può giocare...al max come esterno di centrocampo) adesso
a centrocampo Lichsteiner-Isla, Asamoah-De Ceglie, Vidal Pirlo Marchisio Pogba Giaccherini Padoin e all'occorrenza Marrone (che sarebbe cmq nel ruolo suo) oltre a pepe che ha perso tutta la stagione
queste erano le intenzioni ad agosto...ripeto bene ma non benissimo...se ti mancano 2-3 giocatori sparsi per il campo sopperisci...se ti mancano tutti in una zona...diventa un problema
da metà dicembre non giochiamo con il centrocampo titolare (ieri per la prima volta negli ultimi 10 minuti), da gennaio abbiamo rivoluzionato l'intero settore sinistro...sono cose da considerare...così come è da considerare per il futuro che bisogna continuare ad alzare la qualità complessiva della rosa proprio a livello tecnico
E infatti è proprio quello che voglio dire io, perchè in fondo i vari Lucio, Peluso, Padoin, Giaccherini non sono sicuramente all'altezza di una squadra che punta a vincere tutto senza cmq considerare sempre il discorso della punta ;)
Crash and Burn
30-01-2013, 14:23
E infatti è proprio quello che voglio dire io, perchè in fondo i vari Lucio, Peluso, Padoin, Giaccherini non sono sicuramente all'altezza di una squadra che punta a vincere tutto senza cmq considerare sempre il discorso della punta ;)
beh ma ci vuole tempo...qualcuno dimentica dove eravamo 1 anno e mezzo fa...e soprattutto che rosa e con quali ingaggi...
goldrake11
30-01-2013, 14:29
beh ma ci vuole tempo...qualcuno dimentica dove eravamo 1 anno e mezzo fa...e soprattutto che rosa e con quali ingaggi...
E anche questo è vero, ma sinceramente le mie critiche erano rivolti verso quelli che dicevano che la Juve era la squadra che si era rinforzata meglio ;)
e in effetti sono stati fatti passi in avanti giganteschi sopratutto a livello di ingaggi e ruoli (nel senso che fate acquisti avendo in testa dove metterli, non come le milanesi)
sul piano tecnico però, si tratta di fare investimenti pesanti su tutti i ruoli e come sempre latitano centrali o esterni che costino poco
macedone
30-01-2013, 20:09
Concordo...
Vista ora la conferenza post partita di Conte... Ma che personaggio ridicolo e'?!
Ma fatelo tacere vi prego ...
Crash and Burn
31-01-2013, 11:10
Vista ora la conferenza post partita di Conte... Ma che personaggio ridicolo e'?!
Ma fatelo tacere vi prego ...
invece ha fatto una conferenza post FANTASTICA...i giornalisti hanno avuto quello che si meritavano....e alla fine di tutto li ha "costretti" ad ammettere che la juve avrebbe meritato il passaggio del turno, che c'era il rigore su vucinic al terzo minuto, e che avevano giocato bene, il tutto prendendoli anche per il culo (che è quello che si meritano)
invece ha fatto una conferenza post FANTASTICA...i giornalisti hanno avuto quello che si meritavano....e alla fine di tutto li ha "costretti" ad ammettere che la juve avrebbe meritato il passaggio del turno, che c'era il rigore su vucinic al terzo minuto, e che avevano giocato bene, il tutto prendendoli anche per il culo (che è quello che si meritano)
Ma perfavore. Ora non diamo sempre la colpa ai giornalisti di tutto, che siano una cetegoria poco rispettabile ok ma non esageriamo.
Il comportamento di sabato sera di Conte è colpa dei giornalisti? La squalifica di 3 tesserati e l'inibizione di un dirigente è colpa dei giornalisti?
Ciò che è stato contestato a Conte è il suo atteggiamento e non tanto che potesse avere ragione sul singolo episodio.
Quando uno si presenta ai giornalisti, si presenta in maniera mediata a lettori e spettattori.
Se voleva mostrarsi simpatico ha fallito. Se voleva mostrarsi intelligente ancor di più.
Crash and Burn
31-01-2013, 12:02
Ma perfavore. Ora non diamo sempre la colpa ai giornalisti di tutto, che siano una cetegoria poco rispettabile ok ma non esageriamo.
Il comportamento di sabato sera di Conte è colpa dei giornalisti? La squalifica di 3 tesserati e l'inibizione di un dirigente è colpa dei giornalisti?
Ciò che è stato contestato a Conte è il suo atteggiamento e non tanto che potesse avere ragione sul singolo episodio.
Quando uno si presenta ai giornalisti, si presenta in maniera mediata a lettori e spettattori.
Se voleva mostrarsi simpatico ha fallito. Se voleva mostrarsi intelligente ancor di più.
rispetto il tuo parere ma non lo condivido (stiamo parlando della conferenza post semifinale di coppa italia giusto?) del tutto.
Non è colpa dei giornalisti se sono stati squalificati ma è colpa delle loro proteste e su questo siamo d'accordo.
Ma i giornalisti spesso utilizzano le conferenze stampe per avere il titolo dei giornali il giorno dopo fregandosene dei "diritti" dei lettori e degli spettatori e tra l'altro, a mia opinione, le conferenze post sono completamente inutili visto che non si parla mai di tattica e sempre e soltanto dei possibili episodi contestati...quindi di "mediazione ai lettori e spettatori" c'è ben poco.
questa è la trascrizione dell'intervista...alla quinta domanda scatta la ricerca del titolo...con tanti saluti ai telespettatori
Buonasera mister, risultato giusto secondo leIi?
"In tutta sincerità, io penso che nei 180 minuti la Juventus avrebbe meritato qualcosa di più, tra andata e ritorno. Poi il calcio è questo, dispiace perchè ci tenevamo ad andare in finale. Complimenti alla Lazio, perchè alla fine chi vince ha sempre ragione e quindi complimenti a loro".
Quando dice qualcosa in più, intende la qualificazione? Perchè non è che ci possa essere un pareggio, o si qualificava o non si qualificava....
"Sì".
L'abbiamo vista in qualche episodio imprecare, protestare. C'è qualcosa in particolare su cui recrimina, qualcosa che contesta?
"No, no, no, assolutamente. Io parlavo con i miei giocatori, non ho imprecato, non ho protestato. Oggi penso sia stata una direzione perfetta, quindi...".
Vista l'intensità che avete messo, soprattutto nel primo tempo, non ha il rammarico di avere forse esagerato con le seconde linee? Magari mettendo Pirlo e Marchisio un po' prima...
"Magari se avessimo messo prima Pirlo e Marchisio non avremmo avuto questa intensità. Marchisio veniva da due partite ravvicinate, veniva da un infortunio, quindi non aveva una terza partita nelle gambe in sette giorni. Pirlo veniva da un infortunio e rischiarlo oggi dall'inizio significava mettere in seria difficoltà la sua presenza con il Chievo, come il discorso di Vucinic che abbiamo affrontato per tutto questo tempo. Quindi eranoi scelte, tra virgolette, obbligate, ma le avrei fatte lo stesso perchè noi la Coppa Italia l'abbiamo utilizzata per andare avanti e per dimostrare che io ho grande fiducia in questi ragazzi. Non mi hanno tradito neanche stasera e quindi sono molto contento delle risposte che ho avuto. Sappiamo che dietro gli undici possiamo contare su ragazzi che anche in serate come queste, dove c'è un bellissimo pubblico, c'è una bellissima atmosfera, una semifinale di Coppa Italia, danno ampie garanzie".
Ti abbiamo sentito commentare gli episodi in televisione, volevo sapere, al di là delle battute, se ci sia stato un piccolo condizionamento dopo le polemiche di questi giorni, e poi se alla luce dei risultati di questo gennaio si può parlare di crisi...
"Io ho visto un pochettino gli episodi e debbo dire che la direzione è stata impeccabile, perchè Vucinic si è tuffato sulla prima situazione, Giovinco è svenuto in area per un calo di zuccheri. Secondo me le situazioni sono state affrontate nella giusta maniera e quindi siamo...".
Sta prendendo in giro?
"No, io non sto prendendo in giro....Lei mi sta chiedendo, io sto rispondendo. Se alzo la voce e faccio polemica con l'arbitro....".
Siete in crisi?
"Sai, questa è una grande crisi, siamo in piena crisi, quindi bisogna fare grandissima attenzione e fare attente valutazioni perchè mettiamo a repentaglio la qualificazione in Champions, quindi dobbiamo fare grande attenzione. Sarà molto difficile vincere lo Scudetto in Italia soprattutto se continuiamo a non fare risultati".
Hai notato che tranne contro l'Udinese c'è stata sempre almeno una grande disattenzione difensiva? C'è qualcosa che si è inceppato in quello che era il punto di forza della squadra?
"Ripeto, quando dico che siamo in crisi, siamo in crisi su tutto, anche a livello difensivo. Non solo gli attaccanti, ma anche a centrocampo e a livello difensivo. Si è inceppato il meccanismo è bisogna essere bravi a ritrovare questo meccanismo".
Mister, ha voglia di portare avanti la conferenza, oppure...
"Ma io sono molto sereno, ma volete vedere sempre Conte arrabbiato? Io mi sto comportando...ho detto che la Lazio... ho fatto i complimenti alla Lazio per la qualificazione, sto dicendo che siamo in crisi, vi sto dicendo che è da tanto che non stiamo facendo risultati...voi mi fate delle domande...".
La Juventus ha fatto una grande partita, non ci sembra una squadra in crisi...
"Allora mettetevi d'accordo. Scusate, adesso un giornalista mi ha fatto una domanda e mi ha chiesto: 'Ma siete in crisi in virtù dei risultati?'. Io ho detto: 'Sui risultati c'è una grande crisi'".
C'era un evidente rigore a favore della Juventus, perchè lei dice che i giocatori sono svenuti?
"Ma quando? Ma quando? Se mi chiedete la mia interpretazione, io vi dico che quello su Vucinic non era rigore. Quello su Giovinco non era rigore, è svenuto, anzi Giovinco doveva prendere la seconda ammonizione e doveva essere espulso".
Questo non è un atteggiamento corretto da parte sua...
"Va bene".
Siete la squadra migliore, ma come mai in 180 minuti, al netto di errori arbitrali la Juventus ha fatto solo due gol? E in difesa avete preso due gol...
"Partiamo dal presupposto che io non ho visto grossi errori arbitrali anche all'andata. Penso che il tocco di Vucinic non fosse rigore. Anzi credo che Peluso....il gol della Juventus fosse da annullare. Io le ho riviste bene, Peluso si è appoggiato e ha fatto fallo, mentre il rigore di Vucinic non era rigore, si è buttato".
Risponda seriamente...
"Guardi che io sto rispondendo seriamente, non è che non sto rispondendo seriamente. Volete che io faccia sempre polemica? Adesso vedete un Antonio Conte bon ton, lord, sotto tutti i punti di vista. Vengo col cappello, mi presente qui e dico: 'Buongiorno, sono lord inglese, abbiamo perso meritatamente, non parliamo degli arbitri e non parliamo di niente'. Se non siamo riusciti a fare gol è stata brava la Lazio, perchè la Lazio ha una grandissima difesa. La Lazio difficilmente poi quando va sotto vince la partita. Ma io non voglio togliere nessun merito alla Lazio. La Lazio ha fatto una grandissima partita sotto tutti i punti di vista. Hanno meritato, ci hanno eliminato, complimenti a loro. Io penso che noi abbiamo dato tutto e potevamo sicuramente nell'arco dei 180 minuti.... lasciamo stare gli episodi, qualcosa in più la meritavamo. Poi se vuoi avete visto qualcos'altro, io ho grande rispetto....se voi mi chiedete sugli episodi arbitrali, io vi dico quello che ho visto. Vucinic si è è buttato, va bene?".
Che idea si è fatto della Lazio e di Petkovic?
"La Lazio è una buonissima squadra e complimenti a Petkovic, sta facendo molto bene. Secondo me la Lazio stava facendo molto bene anche l'anno scorso con Reja, poi ha avuto una serie di infortuni che ne hanno pregiudicato il cammino. L'arrivo di Petkovic ha portato sicuramente una ventata di novità a livello di organizzazione per loro. Quindi grandissimo rispetto per la Lazio, sta facendo molto bene. Complimenti anche al presidente perchè in poco tempo ha rimesso su una situazione e la Lazio può competere per lo Scudetto, può vincere la Coppa Italia. E sta anche in Coppa Uefa"
rispetto il tuo parere ma non lo condivido (stiamo parlando della conferenza post semifinale di coppa italia giusto?) del tutto.
Non è colpa dei giornalisti se sono stati squalificati ma è colpa delle loro proteste e su questo siamo d'accordo.
Ma i giornalisti spesso utilizzano le conferenze stampe per avere il titolo dei giornali il giorno dopo fregandosene dei "diritti" dei lettori e degli spettatori e tra l'altro, a mia opinione, le conferenze post sono completamente inutili visto che non si parla mai di tattica e sempre e soltanto dei possibili episodi contestati...quindi di "mediazione ai lettori e spettatori" c'è ben poco.
questa è la trascrizione dell'intervista...alla quinta domanda scatta la ricerca del titolo...con tanti saluti ai telespettatori
Manie di persecuzione giornalistica.
fantaluca
31-01-2013, 13:10
Manie di persecuzione giornalistica.
c'è chi controlla organi di stampa e chi una stampa fatta di organi :esd:
Antonello976
31-01-2013, 13:38
i giornalisti hanno avuto quello che si meritavano....e alla fine di tutto li ha "costretti" ad ammettere che la juve avrebbe meritato il passaggio del turno
aha be' sai che supplizio per giornalisti Leccaculo e Servi sarebbe stato scrive che la Giuve meritava il passaggio del turno :ale:
piuttosto riporto parte di sto' articoletto da LaLaziosiamonoi
"Che poi, nel colpo di testa di Floccari hai rivisto il gol di Klose al derby, lo zampino furtivo di Fiorini, la spaccata di Nesta contro il Milan, la bomba di Castroman. Nel colpo di testa di Floccari hai rivisto semplicemente la tua storia, la storia della Lazio: un popolo che soffre, soffre, ma non molla mai."
Fomentooooo
Grande Boemo!!! Che ha rinnovato l'invito per un maggiore impegno da parte di tutti, giocatori, dirigenti e tecnico.
Adesso vediamo come la stampa fatta di organi riporta la conferenza stampa di una persona con le palle, che fa della trasparenza una dote praticamente introvabile nel mondo del calcio.
Mi spiace solo per cosa ha detto sulla rosa, per la quale non servivano rinforzi... questo proteggere le mancanze della società lo pagherà più avanti.
jakethesnake
31-01-2013, 13:50
Uno passa per Milano dove gli danno contro un rigore che non c'è, poi fa la finale d'andata di Coppa dove negano un'altro rigore, poi passa per l'incommentabile partita di Genova dove fra l'altro si beccano lui e Bonucci due giornate per protesta a cranio, poi fa la finale di Coppa dove gliene negano un altro nettissimo.
Diciamo che ci ha detto male, ma alla fine della fiera si pretende pure che in sala stampa uno impulsivo come lui debba dire...."so' contento che so' passati loro che hanno meritato più di noi". Diciamo che non è da tutti riuscire a farlo.
Diamo più rigori alla gobbanza :sisi:
inviato col mio GTI 16 valvole
fantaluca
31-01-2013, 15:11
più rigori alla gobbanza :sisi:
un impegno elettorale :sisi:
danybig82
31-01-2013, 15:40
vedemo de fa sti tre punti contro cellino..senza tavolino :sisi:
ilbarbadatre
31-01-2013, 16:56
Uno passa per Milano dove gli danno contro un rigore che non c'è, poi fa la finale d'andata di Coppa dove negano un'altro rigore, poi passa per l'incommentabile partita di Genova dove fra l'altro si beccano lui e Bonucci due giornate per protesta a cranio, poi fa la finale di Coppa dove gliene negano un altro nettissimo.
Diciamo che ci ha detto male, ma alla fine della fiera si pretende pure che in sala stampa uno impulsivo come lui debba dire...."so' contento che so' passati loro che hanno meritato più di noi". Diciamo che non è da tutti riuscire a farlo.
ma dall'inizio del campionato son successi solo questi episodi?
jakethesnake
31-01-2013, 17:23
ma dall'inizio del campionato son successi solo questi episodi?
Se uno ha diversi colpi fortunati ed uno sfortunato è umano vedere solo l'ultimo che è successo. Dopo che gli hanno appena detto che l'avevano squalificato due giornate per le proteste per un rigore netto non concesso gli hanno rubato la partita in modo indecente negando un rigore nettissimo, sopratutto nell'immediatezza è umano che ti roda il culo in modo incredibile sopratutto considerata l'impulsività del personaggio. E la conferenza stampa è l'effetto di questo stato d'animo.
goldrake11
31-01-2013, 17:42
Uno passa per Pechino e ha un arbitraggio abbastanza discutibile a favore, poi passa per Udine e Genoa dove ha dei rigori abbastanza dubbi a favore, poi continua per Catania dove si vede annullato un goal contro (regolare) e si vede convalidato un goal a favore (irregolare), poi ancora va a Siena dove si vede un giocatore chiave graziato perchè doveva essere espulso nel primo tempo e si continua per Milano dove viene convalidato un goal su azione viziata da un fuorigioco chilometrico....
Ah e come siete penalizzati in questo campionato :sisi:
fantaluca
31-01-2013, 20:03
Uno passa per Pechino e ha un arbitraggio abbastanza discutibile a favore
per l'espulsione di Pandev? si certo gli ha detto solo che non era fuorigioco... in macedone :esd:
jakethesnake
31-01-2013, 20:27
Uno passa per Pechino e ha un arbitraggio abbastanza discutibile a favore, poi passa per Udine e Genoa dove ha dei rigori abbastanza dubbi a favore, poi continua per Catania dove si vede annullato un goal contro (regolare) e si vede convalidato un goal a favore (irregolare), poi ancora va a Siena dove si vede un giocatore chiave graziato perchè doveva essere espulso nel primo tempo e si continua per Milano dove viene convalidato un goal su azione viziata da un fuorigioco chilometrico....
Secondo me parlo arabo. Ti ho detto che uno guarda in quella situazione emotiva dell'immediatezza gli ultimi torti subiti e tu mi tiri in ballo episodi minimo di 3 mesi fa. E' chiaro che quello che scrivo non lo leggi proprio e rispondi a prescindere.
goldrake11
31-01-2013, 20:29
Secondo me parlo arabo. Ti ho detto che uno guarda in quella situazione emotiva dell'immediatezza gli ultimi torti subiti e tu mi tiri in ballo episodi minimo di 3 mesi fa. E' chiaro che quello che scrivo non lo leggi proprio e rispondi a prescindere.
Io invece mi sa che leggo troppo bene, quello che hai scritto in grassetto risale a Maggio dell'anno scorso, altro che 3 mesi....
jakethesnake
31-01-2013, 21:18
Io invece mi sa che leggo troppo bene, quello che hai scritto in grassetto risale a Maggio dell'anno scorso, altro che 3 mesi....
Ho scritto finale invece di semifinale.:(
macedone
31-01-2013, 23:27
Se uno ha diversi colpi fortunati ed uno sfortunato è umano vedere solo l'ultimo che è successo. Dopo che gli hanno appena detto che l'avevano squalificato due giornate per le proteste per un rigore netto non concesso gli hanno rubato la partita in modo indecente negando un rigore nettissimo, sopratutto nell'immediatezza è umano che ti roda il culo in modo incredibile sopratutto considerata l'impulsività del personaggio. E la conferenza stampa è l'effetto di questo stato d'animo.
Ma a chi ha rubato la partita la Rube? :asd:
Comunque secondo me Conte fa bene a prenderli per il culo... da premettere che credofondamentalmente inutile la figura di giornalista sportivo... detto questo... la Juventus è prima con tre punti di distacco dalla seconda e in CL... parlare di crisi è ridicolo...
jakethesnake
01-02-2013, 00:27
Ma a chi ha rubato la partita la Rube? :asd:
Comunque secondo me Conte fa bene a prenderli per il culo... da premettere che credofondamentalmente inutile la figura di giornalista sportivo... detto questo... la Juventus è prima con tre punti di distacco dalla seconda e in CL... parlare di crisi è ridicolo...
2 vittorie in 7 partite. Molti assenti (+ che altro tutti nello stesso ruolo - l'intera fascia sinistra) e c'è molta sfortuna in una serie di episodi concomitanti successivi. Se non è crisi è di sicuro un fortissimo rallentamento. Purtroppo mancano ancora una quindicina di giorni al rientro degli effettivi.
fantaluca
01-02-2013, 09:23
cazzo la Juve mi ha rubato il portafoglio!!! beh non mi è nemmeno andata tanto male :esd:
Crash and Burn
01-02-2013, 10:55
forse ricordi male...ma spero che quello di Genoa-Juventus non sia un rigore dubbio altrimenti parliamo di sport diversi, così come quello di udine (se ne è discusso abbastanza mi pare..magari eccessiva l'espulsione di brkic era il commento principale se ricordo bene), a Siena ti rispondo così come mi avete risposto dopo fiorentina-napoli...la prima ammonizione a chiellini è decisamente eccessiva....detto questo:
ti sei fermato all'undicesima giornata...da lì in poi:
vai a milano e perdi 1-0 per un rigore inesistente
a cagliari ci sta il rigore su asamoah per fallo di naingollan
in casa con la samp ci sarebbe rigore ed espulsione per il fallo di palombo su matri
in semifinale di coppa italia c'è un rigore su vucinic per fallo di biava
in casa con il genoa c'è il rigore su vucinic per la trattenuta e (per me) anche quello di granqvist (in attesa che la uefa risponda a nicchi e braschi)
nel ritorno di coppa italia ci starebbe anche un rigore al terzo minuto di marchetti su vucinic
tutto questo giusto per ricordare che non esistono solo episodi a favore ;)
(statistica curiosa...nelle ultime 63 partite di campionato il napoli ha subito 1 solo rigore contro, lazio-napoli 3-1 ledesma a 10 minuti dalla fine)
macedone
01-02-2013, 11:28
forse ricordi male...ma spero che quello di Genoa-Juventus non sia un rigore dubbio altrimenti parliamo di sport diversi, così come quello di udine (se ne è discusso abbastanza mi pare..magari eccessiva l'espulsione di brkic era il commento principale se ricordo bene), a Siena ti rispondo così come mi avete risposto dopo fiorentina-napoli...la prima ammonizione a chiellini è decisamente eccessiva....detto questo:
in casa con la samp ci sarebbe rigore ed espulsione per il fallo di palombo su matri
in casa con il genoa c'è il rigore su vucinic per la trattenuta e (per me) anche quello di granqvist (in attesa che la uefa risponda a nicchi e braschi)
nel ritorno di coppa italia ci starebbe anche un rigore al terzo minuto di marchetti su vucinic
(statistica curiosa...nelle ultime 63 partite di campionato il napoli ha subito 1 solo rigore contro, lazio-napoli 3-1 ledesma a 10 minuti dalla fine)
Si al Napoli non fischiano mai rigori contro perché altrimenti De Laurentiis citofonerebbe ad ogni singolo citofono di ogni singola casa di ogni singolo arbitro, la sudditanza citofonica è innegabile, il Napoli d'altronde ha fatto sempre male sul mercato e anche l'anno scorso ha superato il girone di CL perché aveva comprato Balotelli che era andato a Scampia...
Il Napoli non merita la posizione in classifica se si contano i rigori non dati contro il Napoli starebbe lottando per rimanere in A... Se poi pensiamo al rendimento di Cavani ci rendiamo conto che 14 dei 18 gol li ha fatti in fuorigioco e gli altri 4 su rigori inesistenti...
Hamsik è scarso Cannavaro un pippone esagerato... Insigne giocatore di serie B...
Cioè meno male che De Laurentiis ha stà fissa dei citofoni perché altrimenti saremmo veramente in condizioni disastrose... :sisi:
Comunque siamo ladri, in quanto meridionali ci riesce semplice e ci è fisiologico :asd:
Ah e la prima ammonizione a Behrami non stava nè in cielo nè in terra... a meno che saltare sul posto non sia fallo... :rotfl:
Pauraaaaaaa ( cit.)
:rotfl:
goldrake11
01-02-2013, 11:30
Aspetta, c'è da fare una precisazione, probabilmente ti sei soffermato solo a quello che ho scritto io. Il mio era un post di risposta a Jake che elencava tutti i torti subiti ultimamente dalla Juve, quindi io volevo fargli notare come non era sempre stato cosi dall'inizio dell'anno. Facendo un'analisi obiettiva direi che ad inizio stagione gli arbitri vi hanno avantaggiato con episodi anche abbastanza eclatanti mentre ultimamente vi sta dicendo male ;)
Sul fatto che non subiamo rigori che vuoi farci, vuol dire che siamo molto attenti in area :asd::p
Però a parte gli scherzi sinceramente oltre ad un rigore netto non concesso al Palermo alla prima giornata non ricordo episodi dubbi in area di rigore a nostro favore ;)
Crash and Burn
01-02-2013, 12:18
Aspetta, c'è da fare una precisazione, probabilmente ti sei soffermato solo a quello che ho scritto io. Il mio era un post di risposta a Jake che elencava tutti i torti subiti ultimamente dalla Juve, quindi io volevo fargli notare come non era sempre stato cosi dall'inizio dell'anno. Facendo un'analisi obiettiva direi che ad inizio stagione gli arbitri vi hanno avantaggiato con episodi anche abbastanza eclatanti mentre ultimamente vi sta dicendo male ;)
vero non ho letto tutto il contesto ma solo la tua parte :p
Sul fatto che non subiamo rigori che vuoi farci, vuol dire che siamo molto attenti in area :asd::p
Però a parte gli scherzi sinceramente oltre ad un rigore netto non concesso al Palermo alla prima giornata non ricordo episodi dubbi in area di rigore a nostro favore ;)
ma infatti la mia è appunto una statistica curiosa (che farebbe gridare allo scandalo in altre occasioni...ma lasciamo perdere :p), comunque partite del napoli ne ho viste pochine (per non dire quasi nessuna) quindi non sono in grado di risponderti....mi dicono di alcuni episodi dubbi in napoli-pescara e in cagliari-napoli...ma in tutta sincerità non ho ne voglia ne tempo di controllare a quali episodi si riferiscano
goldrake11
01-02-2013, 12:23
vero non ho letto tutto il contesto ma solo la tua parte :p
ma infatti la mia è appunto una statistica curiosa (che farebbe gridare allo scandalo in altre occasioni...ma lasciamo perdere :p), comunque partite del napoli ne ho viste pochine (per non dire quasi nessuna) quindi non sono in grado di risponderti....mi dicono di alcuni episodi dubbi in napoli-pescara e in cagliari-napoli...ma in tutta sincerità non ho ne voglia ne tempo di controllare a quali episodi si riferiscano
In Napoli Pescara hai ragione, c'era un calcio di rigore per loro, e l'avevo dimenticato, quello col cagliari poteva essere rigore, ma è un episodio dubbio perchè Conti colpisce cmq il pallone che prende il palo, quindi l'arbitro per me fa bene a far proseguire l'azione ;)
Ketamina
01-02-2013, 23:53
E sticazzi?
leggete la mia firma
E' tutta la gestione che è mediocre..................ognuno c'ha messo il suo. Dai giocatori, ai dirigenti all'allenatore.
danybig82
02-02-2013, 01:41
E' tutta la gestione che è mediocre..................ognuno c'ha messo il suo. Dai giocatori, ai dirigenti all'allenatore.
:sisi:
insistere su goicoecea mi pare autolesionismo :esd:
non avete un terzo o quarto portiere ? :esd:
Stavolta sembra sia davvero ufficiale: zeman non è più l'allenatore della Roma...
Al suo posto si fanno tre nomi: Blanc, Rijkaard e Giampaolo...
danybig82
02-02-2013, 14:48
Pure stocazzo è tra i papabili :sisi:
Quanto mi secca avere sempre ragione (cit. Dr. Ian Malcolm)
ValerioBertotto
02-02-2013, 16:19
Quanto mi secca avere sempre ragione (cit. Dr. Ian Malcolm)
dovresti cominciare a togliere l'apostrofo, poi potremmo pure discuterne...
goldrake11
02-02-2013, 17:48
Ketamina
02-02-2013, 18:03
Quando sei impegnato a pascolare pecore non stai a badare agli apostrofi. :smoke:
ilbarbadatre
02-02-2013, 18:08
o cambiarlo in allenatrice :sisi:
hai ragione :sisi:
nn lo avevo mai notato :esd:
fantaluca
02-02-2013, 22:29
o cambiarlo in allenatrice :sisi:
io toglierei proprio allenatore :esd: lascerei solo un oppure un'
ilbarbadatre
02-02-2013, 23:21
ladriiiiiiiiiiii
ValerioBertotto
03-02-2013, 02:23
imbarazzante.
goldrake11
03-02-2013, 02:49
Visto adesso le immagini dato che ero allo stadio, dalle immagini non credo sia volontario, però credo anche se non me l'avessero fischiato a favore mi sarei arrabbiato e non di poco, quindi rigore che ci stava tutto.
Oltre a questo, oggi abbiamo giocato contro una squadra ben organizzata, e abbiamo dimostrato ancora una volta di aver raggiunto una certa maturità. Mi sembra che la squadra abbia raggiunto la consapevolezza di essere forte e di poter veramente puntare al traguardo più importante...
Speriamo bene.
macedone
03-02-2013, 12:04
Mah se era rigore quello di Zuniga spinto da non ricordo chi allora è rigore pure quello di non so chi sulla rovesciata di Cannavaro...
insomma questo non so chi giocava a tutto campo :sisi:
ah ovviamente c'è anche l'altra versione...
Il Catania doveva avere almeno tre rigori... Il Napoli almeno 2 espulsi... La partita è stata dominata in lungo e in largo dal Catania... In definitiva sarebbero da attribuire due punti di penalità al Napoli per lesa maestà... Tu sai chi è tu sai perché tu sai dov'è ( cit.)
P.S. comunque la tattica Conte è meravigliosa potrebbe spegnere ogni sorta di discussione :asd:
Visto adesso le immagini dato che ero allo stadio, dalle immagini non credo sia volontario, però credo anche se non me l'avessero fischiato a favore mi sarei arrabbiato e non di poco, quindi rigore che ci stava tutto.
Oltre a questo, oggi abbiamo giocato contro una squadra ben organizzata, e abbiamo dimostrato ancora una volta di aver raggiunto una certa maturità. Mi sembra che la squadra abbia raggiunto la consapevolezza di essere forte e di poter veramente puntare al traguardo più importante...
Speriamo bene.
La differenza la fa Hamsik... Ha trovato una continuità mai avuta prima in campionato... Inoltre ci sono più potenziali titolari il che rende nel complesso la squadra molto più competitiva. :sisi:
goldrake11
03-02-2013, 12:39
Mah se era rigore quello di Zuniga spinto da non ricordo chi allora è rigore pure quello di non so chi sulla rovesciata di Cannavaro...
insomma questo non so chi giocava a tutto campo :sisi:
ah ovviamente c'è anche l'altra versione...
Il Catania doveva avere almeno tre rigori... Il Napoli almeno 2 espulsi... La partita è stata dominata in lungo e in largo dal Catania... In definitiva sarebbero da attribuire due punti di penalità al Napoli per lesa maestà... Tu sai chi è tu sai perché tu sai dov'è ( cit.)
P.S. comunque la tattica Conte è meravigliosa potrebbe spegnere ogni sorta di discussione :asd:
La differenza la fa Hamsik... Ha trovato una continuità mai avuta prima in campionato... Inoltre ci sono più potenziali titolari il che rende nel complesso la squadra molto più competitiva. :sisi:
Hamsik è indubbiamente il leader insieme a Cavani di questo Napoli ed è da quando è andato via Lavezzi che ha preso la squadra letteralmente sulle spalle avendo una continuità mai vista prima. Oltre però a loro 2 c'è da dire che la squadra ha raggiunto una certa maturità e consapevolezza dei propri mezzi. Cannavaro sta disputando un'ottima stagione soprattutto grazie a Gamberini che ha dato maggiore sicurezza al reparto, stesso discorso vale per Inler che con Behrami è molto più libero di impostare e molto più tranquillo mentalmente e poi c'è anche una panchina che finalmente può far fiatare ai titolari non in condizione senza che ne risentiamo troppo, vedi i vari Mesto, Dzemaili, Armero, Britos, Insigne ecc.
ValerioBertotto
03-02-2013, 13:13
Dire semplicemente che è andata bene negli episodi non sarebbe male, ma non è vostro costume evidentemente.
I due episodi in area di rigore non sono proprio uguali, Grava è stato decisamente graziato e per mandare fuori Behrami ci vuole un decreto legge specifico a quanto pare.
Altro che Juve Genoa. Il Catania sta buono ma questo non significa che non sia stato danneggiato, tanto di cappello a loro.
1su64.
Grande goal di Matri... Meritatissimo per lui..
Intanto Giovinco ha perso 5 delle 6 palle giocate, di cui un paio per il vizio di fare il fenomeno...
macedone
03-02-2013, 13:59
Dire semplicemente che è andata bene negli episodi non sarebbe male, ma non è vostro costume evidentemente.
I due episodi in area di rigore non sono proprio uguali, Grava è stato decisamente graziato e per mandare fuori Behrami ci vuole un decreto legge specifico a quanto pare.
Altro che Juve Genoa. Il Catania sta buono ma questo non significa che non sia stato danneggiato, tanto di cappello a loro.
1su64.
È andata bene negli episodi.
ValerioBertotto
03-02-2013, 14:11
bravo.
EDIT: aggiungo una considerazione: fino ad ora il Catania è stato spesso danneggiato con le cosiddette grandi (oltre a ieri sera a memoria ricordo Juve e le due milanesi) segno evidente che gioca un buon calcio, e pure propositivo. Fin qua meriterebbe di andare in Europa.
goldrake11
03-02-2013, 15:08
1su64.
scusa ma se dico che il rigore ci stava tutto, credo sia sottinteso che sia andata bene. Sugli altri episodi non posso giudicare dato che dallo stadio non li ho visti bene, l'unico che ha fatto rivedere negli highlights era il fallo di mano di zuniga.
Su behrami non sono d'accordo, perché non so in quale occasione ieri avrebbe meritato l'espulsione.
ValerioBertotto
03-02-2013, 15:22
Per un fallo di mano nel secondo tempo. Non è automatica l'ammonizione, in questi casi diventa un miraggio. Se penso ai due gialli di Fabbrini mi viene da ridere, paiono sport diversi. Ma questo è un altro discorso. Su Grava non c'è discussione alcuna, invece. Si era sull'1a0, primo tempo. E sarebbe bello anche rivedere il goal annullato a Bergessio, peccato non si trovi in rete. Di carne al fuoco ce n'è parecchia.
goldrake11
03-02-2013, 15:27
Per un fallo di mano nel secondo tempo. Non è automatica l'ammonizione, in questi casi diventa un miraggio. Se penso ai due gialli di Fabbrini mi viene da ridere, paiono sport diversi. Ma questo è un altro discorso. Su Grava non c'è discussione alcuna, invece. Si era sull'1a0, primo tempo. E sarebbe bello anche rivedere il goal annullato a Bergessio, peccato non si trovi in rete. Di carne al fuoco ce n'è parecchia.
Uh mammamia, stai pensando ancora al doppio fallo di fabbrini dell'anno scorso?
Cmq sinceramente su behrami non si è parlato proprio nei vari siti d'informazione, mentre su bergessio non ho trovato grosse polemiche. Cmq non nego che ieri ci è andata bene negli episodi arbitrali, soprattutto sul mani di zuniga. Il fallo di reazione di grava lo vorrei vedere perché ancora non sono riuscito a trovarlo in rete....
ValerioBertotto
03-02-2013, 15:30
Se non se ne parla non conta, se non si protesta nemmeno. Per fortuna Mazzarri sa come tutelarsi.
EDIT: per quanto riguarda Fabbrini io l'anno scorso ho fatto semplicemente notare che ci sono giocatori e giocatori. Evidentemente Fabbrini è uno degli sfigati, o Behrami un fortunello. O entrambi.
goldrake11
03-02-2013, 15:40
Se non se ne parla non conta, se non si protesta nemmeno. Per fortuna Mazzarri sa come tutelarsi.
beh ma non è che il napoli abbia il monopolio di tutti i siti, giornali e reti televisive. Io tra le varie notizie che ho letto c'è quella della mancata espulsione di grava del fallo di mano di zuniga e il goal annullato a bergessio (che dicono fosse giusto annullare). Su behrami non c'è nessuna informazione....
sinceramente non capisco che intendi nel "mazzarri sa come tutelarsi"..
ValerioBertotto
03-02-2013, 15:48
E perchè il Catania e la maggior parte delle squadre di serie a cos'hanno? Solo perchè non va a far casino non deve essere tutelato? Il fallo di mano dello svizzero c'è stato, vai tranquillo. Che passi inosservato non stupisce, non sarà certo la prima volta. Comunque se non avessi tirato fuori io Grava non avresti menzionato nemmeno quello. Ed è un episodio importante, quanto quello di Zuniga. Mazzarri sa bene come fare, questo intendevo. La faccia da culo non gli fa difetto. Piangere sempre e comunque, anche a torto, dà i suoi frutti.
macedone
03-02-2013, 15:59
Allora...
Grava non merita affatto l'espulsione a mio parere perché cerca di spingere un giocatore e senza volerlo tira un cazzotto a Gomez del tutto involontario...
Behrami non merita il secondo giallo in nessun intervento e prende il giallo dopo il primo fallo... però non ricordo questo tocco di mano che dici...
Cavani subisce 2 falli da dietro e Pandev circa sei senza che nessuno becchi un cartellino...
Il rigore su Zuniga secondo me... se lo avesse dato non sarebbe stata una cosa assurda ma, sempre a mio parere c'è una spinta in area su Zuniga prima che prendesse il pallone con la mano...
2 volte Zuniga e 2 volte Mesto vengono buttati a terra senza che l'arbitro fischiasse fallo...
Berghessio lancia a terra Zuniga... se quello non è fallo vuol dire chi gli attaccanti possono fare qualsiasi cosa in area avversaria...
La più grande fortuna è stato il loro errore sotto porta di non ricordo chi su mancata diagonale di Zuniga...
Però è possibile che abbiamo visto partite diverse...
ValerioBertotto
03-02-2013, 16:07
se giustifichi Grava abbiamo visto due partite diverse, vero. Senza ritegno, come sempre.
fantaluca
03-02-2013, 16:37
se giustifichi Grava abbiamo visto due partite diverse, vero. Senza ritegno, come sempre.
Grava era da espellere... mi dicono di un chiaro labiale del guardalinee che dice "rosso" a Calvarese che evidentemente non se la sente
macedone
03-02-2013, 16:38
Ripeto, perché forse non sono stato felice nell'esposizione, Grava spinge un altro giocatore, nello spingerlo gli scivola la mano destra sulla spalla destra del giocatore e per puro caso dietro si trova Gomez che prende il pugno in faccia...
Ora io non ho capito tu perché mi dai del "senza ritegno come sempre" per due motivi: nel caso generale non ricordo altre particolari discussioni con te e nel caso di specie vorresti affermare che Grava ha dato volontariamente un pugno a Gomez?
goldrake11
03-02-2013, 17:13
E perchè il Catania e la maggior parte delle squadre di serie a cos'hanno? Solo perchè non va a far casino non deve essere tutelato? Il fallo di mano dello svizzero c'è stato, vai tranquillo. Che passi inosservato non stupisce, non sarà certo la prima volta. Comunque se non avessi tirato fuori io Grava non avresti menzionato nemmeno quello. Ed è un episodio importante, quanto quello di Zuniga. Mazzarri sa bene come fare, questo intendevo. La faccia da culo non gli fa difetto. Piangere sempre e comunque, anche a torto, dà i suoi frutti.
ecco è qui che ti volevo, mi dici quando mazzarri si è lamentato quest'anno dall'inizio del campionato? Perché mazzarri dopo Pechino ha preferito non parlare mai degli arbitri, ma forse tu parli per antipatia più che per cognizione di causa in questo caso. Sull'episodio di grava non so quante volte te lo devo dire che dallo stadio non l'ho visto, e dato che ho sentito sia la versione tua (e di altri) che quella di Macedone (e altri) non me la sento di giudicare.
ma poi scusa, chi ha detto che il Catania non doveva essere tutelato?
Ripeto, perché forse non sono stato felice nell'esposizione, Grava spinge un altro giocatore, nello spingerlo gli scivola la mano destra sulla spalla destra del giocatore e per puro caso dietro si trova Gomez che prende il pugno in faccia...
Ora io non ho capito tu perché mi dai del "senza ritegno come sempre" per due motivi: nel caso generale non ricordo altre particolari discussioni con te e nel caso di specie vorresti affermare che Grava ha dato volontariamente un pugno a Gomez?
perchè per lui semplicemente i napoletani sono senza ritegno....
il discorso di prima di parlare senza cognizione di causa...
ValerioBertotto
03-02-2013, 17:53
a parte il fallo che anche la "semplice" spinta può giustificare un rosso (tu dai per scontato di no) se io non voglio dare un pugno non chiudo la mano "a pugno".
Dico senza ritegno perchè anche in una partita come quella di ieri, dove siete stati favoriti dagli episodi, non sei in grado di ammettere nemmeno un singolo favore.
Per quanto riguarda i piagnistei di Mazzarri, ci mancherebbe solo che pianga in un campionato come questo dove raramente (per usare un eufemismo) vi sono stati degli episodi che vi hanno detto male. Anche nella sconfitta siete stati favoriti (con il Bologna in casa ad esempio). Il pollo lo conosciamo tutti, alla prima mezza minchiata tornerà a sbraitare come al solito. La storia dice questo, lui ha sempre sostenuto di non volere parlare degli arbitri ma poi fa tutt'altro non appena gli si presenta l'occasione.
goldrake11
03-02-2013, 18:09
Ah allora ok, se l'ha sempre fatto.....
macedone
03-02-2013, 18:15
a parte il fallo che anche la "semplice" spinta può giustificare un rosso (tu dai per scontato di no) se io non voglio dare un pugno non chiudo la mano "a pugno".
Dico senza ritegno perchè anche in una partita come quella di ieri, dove siete stati favoriti dagli episodi, non sei in grado di ammettere nemmeno un singolo favore.
Per quanto riguarda i piagnistei di Mazzarri, ci mancherebbe solo che pianga in un campionato come questo dove raramente (per usare un eufemismo) vi sono stati degli episodi che vi hanno detto male. Anche nella sconfitta siete stati favoriti (con il Bologna in casa ad esempio). Il pollo lo conosciamo tutti, alla prima mezza minchiata tornerà a sbraitare come al solito. La storia dice questo, lui ha sempre sostenuto di non volere parlare degli arbitri ma poi fa tutt'altro non appena gli si presenta l'occasione.
Mah... Ripeto per la terza e ultima volta, è evidente che lo spinge e per caso acchiappa Gomez per la spinta spesso gli arbitri neanche il giallo danno... È di tutta evidenza l'involontarietá del pugno Grava neanche lo guarda Gomez...
Poi ti ho fatto l'elenco tu forse non hai visto la partita...
Comunque io non ho nessun astio nei tuoi confronti e mi sfugge completamente la motivazione del tuo ma tant'è me ne farò una ragione... Ovviamente senza ritegno :asd:
Come sempre aggiungerei :esd:
Ma era Napoli Udinese? :suspi:
:esd:
ValerioBertotto
03-02-2013, 18:23
Ma era Napoli Udinese? :suspi:
mi pagano per fare polemica :esd:
Scherzi a parte ci vuole un pò di onestà intellettuale. Facile dire palazzo, vento del nord o Juve ladrona (quest'ultimo in particolare, suona pure bene :asd:) quando va male ma fare finta di nulla le volte che va bene o molto bene (come ieri sera). E sono due anni che va bene, mica due settimane.
EDIT: non è il caso di Macedone comunque.
E cmq... Italia Francia 23 a 18... Mettice na pezza... :-)
mazzarri dopo pechino non ha più pianto?e grazie al ca++o....rigori contro praticamente mai, partite come quella di oggi che voi chiamate fortunata negli episodi, etc...
però sapete benissimo che se succedesse un minimo episodio contro a voi, via piagnistei e urla..(ricordiamoci le sceneggiate per la squalifica a lavezzi)
quello che valeriobertotto voleva farvi notare è come (sopratutto la dirigenza) ma poi anche i tifosi, ci mettano due secondi a lamentarsi quando tutto va' male, ma quando tutto va' bene, allora sono solo episodi fortunati e altre cazzate varie..basterebbe un pò di onestà intellettuale, tutto qui
Antonello976
03-02-2013, 19:41
"Felipe Anderson? Era un investimento per la prossima stagione. certo se fosse stato Messi avremmo messo in campo tutto quello che avevamo. Sono sorpreso dell'amarezza dei tifosi, significa non riconoscere il lavoro fatto dalla squadra"
"Siamo in finale di Coppa Italia dopo aver vinto meritatamente con la Juve, siamo in Europa League e terzi in classifica. L'aspettativa di cambiare a tutti i costi la squadra è un errore. Un acquisto la Lazio l'ha già fatto per la prossima stagione e lo abbiamo pagato anche qualche soldino. A breve lo diremo"
Questo e' il pensiero del PEZZO DE MERDA che c'ha "salvati" ...
sperando che qualcuno te trovi steso na notte de queste ... (ma quando mai ... l'erba cattiva nn more Mai)
Poi succede che il fato 3 gg dopo te presenti il conto e ...na lista di infortunati di tutto rispetto.......
della partita di oggi ho poco da dire nn l'ho vista!
Ma gia' aver rimontato dal 2-0 senza difensori centrali senza Profeta e senza Klose nella ripresa... dimostra che sta' squadra lasciata a se stessa c'ha 2 Coglioni de Ferro ...
Poi nel finale a volte ridi e a volte piagni ... oggi ce lo semo preso nel chiulo noi ..... ce sta'!
AvantiLAZIO
SOLO LA MAGLIA
macedone
03-02-2013, 23:43
ladriiiiiiiiiiii
ladriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Vediamola in un altro modo..........il Milan ha dominato e meritava di vincere.......cosi l'arbitro gli ha regalato il rigore :asd:
siamo come la Juve... cit. :D
goldrake11
04-02-2013, 00:45
mazzarri dopo pechino non ha più pianto?e grazie al ca++o....rigori contro praticamente mai, partite come quella di oggi che voi chiamate fortunata negli episodi, etc...
però sapete benissimo che se succedesse un minimo episodio contro a voi, via piagnistei e urla..(ricordiamoci le sceneggiate per la squalifica a lavezzi)
quello che valeriobertotto voleva farvi notare è come (sopratutto la dirigenza) ma poi anche i tifosi, ci mettano due secondi a lamentarsi quando tutto va' male, ma quando tutto va' bene, allora sono solo episodi fortunati e altre cazzate varie..basterebbe un pò di onestà intellettuale, tutto qui
Ma chi? Ma quando? Io sinceramente ogni qual volta abbiamo rubato la partita l'ho sempre detto, come successo per esempio a Parma l'anno scorso oppure come alla prima giornata quando dissi che c'era un rigore netto per il Palermo, quando sono episodi al limite io posso vederla in un modo e altri in un altro. Sinceramente di quello che è successo ieri, e lo ripeto per l'ennesima volta, posso giudicare solo il fallo di mano di Zuniga, e ho detto che c'era rigore, gli altri non avendoli visti non li posso giudicare.
Mazzarri dall'inizio della stagione non si sta lamentando ed è un dato di fatto, poi se un giorno lo dovesse fare questo non possiamo saperlo, putroppo io non ho la sfera di cristallo e mi baso solo sui fatti accaduti e non su quelli che possono succedere.
P.s. ricordiamoci le sceneggiate per la squalifica di Lavezzi? Ti rendi conto che stai parlando di un fatto che è successo poco più di 2 anni fa??? :suspi:
p.p.s il calcio è fatto cosi, TUTTI quando subiscono un torto lo evidenziano molto di più rispetto a quando ricevono un favore, ma sembra che sto scoprendo l'acqua calda adesso.
ValerioBertotto
04-02-2013, 01:08
anche Guidolin.
Questa è la prima volta che dò perdente la squadra per la quale faccio il tifo alla schedina. Non avrei comunque messo più del pari perchè stiamo giocando male già da un pò, il cambio di designazione arbitrale di venerdì mi ha dato l'input definitivo.
Ho detto altre volte che certe decisioni arbitrali così clamorosamente sfavorevoli possono riguardare solo determinate compagini, stasera ne ho avuto la riprova.
Non si meritava ma sarebbe auspicabile perdere in maniera onesta o quasi. Ciò che dà fastidio è l'atteggiamento del sig. Valeri, supponente oltre ogni limite. Dopo aver fischiato il rigore scansa fisicamente due giocatori che gli si erano avvicinati ma non precludevano assolutamente il suo movimento. Non mi ricordo di aver mai visto una cosa simile. Anche dopo il fischio finale se ne sta lì con il suo atteggiamento di sfida, quasi fosse consapevole e compiaciuto di aver fischiato una cosa che non c'era.
Non si può pensare alla malafede ma nemmeno si dovrebbe dar modo di incoraggiare pensieri in questo senso. Perchè poi uno si chiede come mai Massa, inizialmente designato per la partita odierna, non sia stato sostituito dal quarto uomo come viene sempre fatto in questi casi. Vabbè.
jakethesnake
04-02-2013, 01:27
P.s. ricordiamoci le sceneggiate per la squalifica di Lavezzi? Ti rendi conto che stai parlando di un fatto che è successo poco più di 2 anni fa??? :suspi:
Per il metro che ho visto usare a molta gente, 2 anni equivalgono a poche ore secondo me.:asd::asd:
Crash and Burn
04-02-2013, 10:19
dire che zuniga viene spinto al momento del fallo di mani è semplicemente ridicolo
il rigore per il milan all'ultimo minuto....ho sentito da casa Valeri dire nonmelasonosentita di far pareggiare il milan.
Finisce qui il commento della giornata :p
su zeman e stramaccioni magari ci torno dopo....
Ma chi? Ma quando? Io sinceramente ogni qual volta abbiamo rubato la partita l'ho sempre detto, come successo per esempio a Parma l'anno scorso oppure come alla prima giornata quando dissi che c'era un rigore netto per il Palermo, quando sono episodi al limite io posso vederla in un modo e altri in un altro. Sinceramente di quello che è successo ieri, e lo ripeto per l'ennesima volta, posso giudicare solo il fallo di mano di Zuniga, e ho detto che c'era rigore, gli altri non avendoli visti non li posso giudicare.
Mazzarri dall'inizio della stagione non si sta lamentando ed è un dato di fatto, poi se un giorno lo dovesse fare questo non possiamo saperlo, putroppo io non ho la sfera di cristallo e mi baso solo sui fatti accaduti e non su quelli che possono succedere.
p.p.s il calcio è fatto cosi, TUTTI quando subiscono un torto lo evidenziano molto di più rispetto a quando ricevono un favore, ma sembra che sto scoprendo l'acqua calda adesso.
maddai...di che cosa doveva lamentarsi mazzarri?quindi adesso non è un piangina perchè quest'anno vi va' tutto bene?
l'esempio di lavezzi era per dimostrare a che livello le sceneggiate possano arrivare quando vi va' male...ma aspetto volentieri un rigore inventato contro per vedere che succede..
che TUTTI siano così è una cosa...che voi però, ogni qualvolta vi sia un episodio dubbio siate più paraculi degli altri pare evidente (e non solo a me a quanto pare)
anche Guidolin.
Questa è la prima volta che dò perdente la squadra per la quale faccio il tifo alla schedina. Non avrei comunque messo più del pari perchè stiamo giocando male già da un pò, il cambio di designazione arbitrale di venerdì mi ha dato l'input definitivo.
Ho detto altre volte che certe decisioni arbitrali così clamorosamente sfavorevoli possono riguardare solo determinate compagini, stasera ne ho avuto la riprova.
Non si meritava ma sarebbe auspicabile perdere in maniera onesta o quasi. Ciò che dà fastidio è l'atteggiamento del sig. Valeri, supponente oltre ogni limite. Dopo aver fischiato il rigore scansa fisicamente due giocatori che gli si erano avvicinati ma non precludevano assolutamente il suo movimento. Non mi ricordo di aver mai visto una cosa simile. Anche dopo il fischio finale se ne sta lì con il suo atteggiamento di sfida, quasi fosse consapevole e compiaciuto di aver fischiato una cosa che non c'era.
Non si può pensare alla malafede ma nemmeno si dovrebbe dar modo di incoraggiare pensieri in questo senso. Perchè poi uno si chiede come mai Massa, inizialmente designato per la partita odierna, non sia stato sostituito dal quarto uomo come viene sempre fatto in questi casi. Vabbè.
a me è piaciuto tanto il milan di ieri...però mi vergogno come un ladro per aver portato a casa 3 punti così
sopratutto perchè pure in diretta tutto era sembrato regolare, e non ho idea di cosa possa aver visto
Antonello976
04-02-2013, 10:57
Per me l'errore piu' grande l'ha fatto Hertaux ...
In tempo di recupero in casa del Milan ...ma che cazzo vai a entrare in tackle , mettice il piedone e male che andava la crossava in area piccola ... ma in fondo il ragazzo che vuoi che ne sappia ??
E' appena arrivato in Italia ... che ne sa lui di suditanza di Gobbi e Diavoli ....
D'altronde B ha investito per Balo ...e per fine Febbraio deve tassativamente essere almeno al 3^ posto ...
Ce so le elezioni .. se Balo ha portato un 2% in piu' il 3^ posto ne portera' n'altro 2% .....
Evidentemente il futuro Ministro dell'economia ... (:ale:) ha pagato in anticipo di tasca sua l'IMU al buon Valeri ....
a me è piaciuto tanto il milan di ieri...però mi vergogno come un ladro per aver portato a casa 3 punti così
Anche io penso la stessa cosa!
A me è piaciuto da metà campo in su, però in certi frangenti si rischiava troppo il contropiede (2 contro 2) senza motivo; non si possono portare entrambi i terzini sempre oltre la linea di centrocampo e infatti il loro goal è nato da un lancio lungo verso il centro, spizzato sulla fascia e con la difesa del Milan rimasta coi soli 2 centrali contro i 3 giocatori dell'Udinese.
L'attacco è potenzialmente molto forte, però i 3 attaccanti sono molto giovani e devono migliorare sia individualmente che la loro intesa.
Niang mi è piaciuto tantissimo nonostante i goal sbagliati (poteva segnare sia a inizio gara che nel secondo tempo quando ha preso la traversa) perchè sa saltare l'uomo e ha una gran bella progressione ma soprattutto nonostante abbia solo 18 anni, torna tantissimo in fase difensiva e ha fatto anche dei bei recuperi difensivi.
Anche El Sharaawy copre bene la sua fascia.
Il modulo è quindi un 4-3-3 in fase offensiva e un 4-5-1 in fase difensiva.
Non mi è piaciuto Montolivo come schermo davanti la difesa; tende troppo a pressare e a lasciare sguarnita la sua zona di campo: si vede che è una mezzala adattata a mediano. Io in quel ruolo ci metterei un giocatore più difensivo (forse Salamon) e libererei Montolivo come centrocampista esterno
domanda ai più informati..volevo andare a veder il derby di milano...cosa dovrei fare?materialmente, cosa mi serve?
domanda ai più informati..volevo andare a veder il derby di milano...cosa dovrei fare?materialmente, cosa mi serve?
comprare il biglietto.. :bd: :sboing:
goldrake11
04-02-2013, 11:23
dire che zuniga viene spinto al momento del fallo di mani è semplicemente ridicolo
Chi lo dice?
Crash and Burn
04-02-2013, 11:27
Allora...
Il rigore su Zuniga secondo me... se lo avesse dato non sarebbe stata una cosa assurda ma, sempre a mio parere c'è una spinta in area su Zuniga prima che prendesse il pallone con la mano...
Chi lo dice?
accontentato :p
comprare il biglietto.. :bd: :sboing:
serve la tessera del tifoso?non lo so...ormai sono anni che vivo all'estero, sono abituato a comprarli online e andare allo stadio punto...
cosa sarebbe l'onestà intellettuale ? :esd:
cosa sarebbe l'onestà intellettuale ? :esd:
:rolleyes: sarebbe essere coerenti con quello che si afferma invece che cambiare atteggiamento o opinione quando fa' più comodo...ma in alta lombardia non si usa?
goldrake11
04-02-2013, 11:57
accontentato :p
ahahahahah, hai ragione, me n'ero dimenticato :p
Però era solo per analizzare l'azione, perchè poi ho detto che il rigore c'era...
L'avete detto che ZZ è stato esonerato? :suspi:
:rolleyes: sarebbe essere coerenti con quello che si afferma invece che cambiare atteggiamento o opinione quando fa' più comodo...ma in alta lombardia non si usa?
perchè in riferimento al calcio si usa da qualche parte al mondo ? :asd:
:cry2:
perchè in riferimento al calcio si usa da qualche parte al mondo ? :asd:
quando si parla delle opinioni delle persone e degli atteggiamenti delle persone, che differenza c'è se si parla di calcio, agricoltura e filosofia?ah...a quanto pare a bergamo si ragiona per compartimenti stagni :esd:
quando si parla delle opinioni delle persone e degli atteggiamenti delle persone, che differenza c'è se si parla di calcio, agricoltura e filosofia?ah...a quanto pare a bergamo si ragiona per compartimenti stagni :esd:
non vedo trill di 184 pagine sull'agricoltura e la filosofia, un motivo deve pure esserci :esd:
Antonello976
04-02-2013, 12:19
Esonerato a "furor di popolo " alla fine della fiera ....
Resto della mia idea , il Boemo paga colpe nn solo sue...
Che poi tra l'altro questo traghettatore (che nn si e' capito se resta 1 par de partite o fino a fine stagione) dicono , si legge che era il "tattico" di Spalletti ......
Io mi domando ...se veramente era cosi prezioso ...come mai nn se lo e' portato in Russia nel suo staff ..? :suspi:
ah...quindi non si può usare il concetto di onestà intellettuale, perchè c'è un 3d di 184 pagine che parla di calcio e si sa, nel calcio non ci sono persone che cambiano idea a seconda che la situazione sia a loro favorevole o meno...quindi non si può usare il termine "onestà intellettuale"
siamo arrivati a livelli totali di ribaltamento della logica, ma tant'è
non vedo trill di 184 pagine sull'agricoltura e la filosofia, un motivo deve pure esserci :esd:
:spalala:
:salutoromano:
Dispiace vincere così una partita stradominata.
Credo che fino a questo punto favori e torti alle varie squadre si siano equivalsi. L'unica veramente penalizzata è il Catania.
Con Balotelli abbiamo un potenziale offensivo di altissimo livello. El Sharaawy sarebbe da clonare seduta stante per quanto è forte tecnicamente e mentalmente. I recuperi in fase difensiva sono da applausi.
Dietro sono brividi ogni sortita offensiva avversaria. In mezzo ci manca un vero regista.
Vorrei ringraziare Stramaccioni e la sua Inter. Mi sta dando grandissime soddisfazioni. Un non gioco del calcio come non si vedeva da molto tempo.
L'allenatore più montato della storia del calcio.
Crash and Burn
04-02-2013, 12:54
sulla questione zeman...io non lo avrei mai fatto (e non solo perchè spesso mi rallegrava il lunedì mattina :asd:). La roma oggi come l'anno scorso è tagliata fuori dalla lotta CL ma tutto sommato un posto di EL (almeno per via della coppa italia) dovrebbe centrarlo, a questo punto zeman non c'è un motivo che sia uno per esonerarlo visto che hai da valorizzare una serie di giocatori che potrebbero portarti soldi nel futuro mercato e in questo è sicuramente un maestro.
Chi invece era da fare fuori a mio giudizio era Baldini (un incompetente come pochi...parere personale) e in parte Sabatini che per carità è molto bravo a pescare ragazzini in sudamerica ma non ha capito che non puoi fare una squadra che sia competitiva nel brevissimo periodo investendo su 19enni sudamericani titolari da subito.
Ora non sto dicendo che la colpa sia unicamente della società, anzi...pure zeman ha le sue belle colpe (del resto goicoechea e Tachtsidis forse tra i più contestati li ha voluti lui) però, al solito, si è scelta la strada più facile perdendo invece la possibilità di farsi un esame di coscienza...e in questo contribuisce anche la totale assenza della proprietà che ha demandato tutto ai vari Zanzi (che ha la stessa competenza che aveva JC Blanc nel mondo del calcio) e Baldini
sulla questione zeman...io non lo avrei mai fatto (e non solo perchè spesso mi rallegrava il lunedì mattina :asd:). La roma oggi come l'anno scorso è tagliata fuori dalla lotta CL ma tutto sommato un posto di EL (almeno per via della coppa italia) dovrebbe centrarlo, a questo punto zeman non c'è un motivo che sia uno per esonerarlo visto che hai da valorizzare una serie di giocatori che potrebbero portarti soldi nel futuro mercato e in questo è sicuramente un maestro.
Chi invece era da fare fuori a mio giudizio era Baldini (un incompetente come pochi...parere personale) e in parte Sabatini che per carità è molto bravo a pescare ragazzini in sudamerica ma non ha capito che non puoi fare una squadra che sia competitiva nel brevissimo periodo investendo su 19enni sudamericani titolari da subito.
Ora non sto dicendo che la colpa sia unicamente della società, anzi...pure zeman ha le sue belle colpe (del resto goicoechea e Tachtsidis forse tra i più contestati li ha voluti lui) però, al solito, si è scelta la strada più facile perdendo invece la possibilità di farsi un esame di coscienza...e in questo contribuisce anche la totale assenza della proprietà che ha demandato tutto ai vari Zanzi (che ha la stessa competenza che aveva JC Blanc nel mondo del calcio) e Baldini
:inchino:
Antonello976
04-02-2013, 13:07
Sono giorni burrascosi per il direttore sportivo della Roma, Sabatini che ha dovuto fronteggiare alcuni tifosi che invitano i “laziali” a lasciare la Roma. “Vogliamo qualche romanista a Trigoria. Dove sta Bruno Conti?», le parole dei tifosi. La risposta di Sabatini è arrivata subito: “Credetemi, la vostra sofferenza è la mia. Soffro tanto per la Roma, lavoro quindici ore al giorno. Altro che laziale, sono molto più romanista che laziale…” .
Sulla frase: “Mi ha dato un dispiacere battendomi quando ero alla Lazio“, riferita a Torosidis, pronuncita il giorno della presentazione del greco, Sabatini ha provato a chiarire: “E’ stata solo una delusione professionale» .
Sabatini Pinocchio ... :rotfl:
Sono sempre stato uno zemaniano, e l'ho difeso in ogni dove...ma qui c'è da arrendersi all'evidenza, ovvero che non è riuscito in 5 mesi a creare un gruppo che lo segua, perchè il problema non è il 4-3-3 o i gradoni, oppure la difesa alta e il fuorigioco a centrocampo, il vero problema è che i giocatori non lo seguono.
Si potrebbe pensare quindi a una grossa colpa dei giocatori che sono professionisti e sono pagati cmq per impegnarsi sempre al massimo, ma io mi metto nei panni di stekelemburg, pianjc e de rossi che hanno visto per molto tempo giocare al loro posto goicochea, tachsidis e bradley, gente che lo scorso anno giocava in campionati sconosciuti, in serie b e al chievo. Io posso capire che sono più adatti al tuo gioco, ma queste scelte sono controproducenti e se ne sono visti i risultati, alla fine l'allenatore sta li per far vincere la squadra, con ogni mezzo lecito a disposizione. Zeman ha dimostrato di non essere in grado di applicare il suo gioco e la sua mentalità a giocatori di alto livello (salvo qualche eccezione), e sopratutto ha preso questo ritorno a roma come una sfida personale, mettendosi sul piedistallo e dando la colpa a tutti tranne che a se stesso (all'arbitro, a moggi, alla pioggia, alle luci, al laser, a de rossi, a osvaldo)
Gli errori ci sono anche da parte di baldini/sabatini, ma se tu in squadra hai de rossi, pianijc e stekelenburg e schieri giocatori scarsi e/o non pronti per la A ad alti livelli...beh hai poco da lamentarti.
Per chiudere, mandare via zeman è stata una scelta obbligata e fatta controvoglia (e lo dimostra la scelta del sostituto) ma non c'erano assolutamente altre strade.
ah...quindi non si può usare il concetto di onestà intellettuale, perchè c'è un 3d di 184 pagine che parla di calcio e si sa, nel calcio non ci sono persone che cambiano idea a seconda che la situazione sia a loro favorevole o meno...quindi non si può usare il termine "onestà intellettuale"
siamo arrivati a livelli totali di ribaltamento della logica, ma tant'è
lo puoi usare benissimo, ma visto che nel calcio un episodio dubbio solitamente è visto sempre in maniera diversa dai tifosi delle squadre in ballo è una cosa abbastanza rara, e non è disonestà intellettuale :D
Sono sempre stato uno zemaniano, e l'ho difeso in ogni dove...ma qui c'è da arrendersi all'evidenza, ovvero che non è riuscito in 5 mesi a creare un gruppo che lo segua, perchè il problema non è il 4-3-3 o i gradoni, oppure la difesa alta e il fuorigioco a centrocampo, il vero problema è che i giocatori non lo seguono.
Si potrebbe pensare quindi a una grossa colpa dei giocatori che sono professionisti e sono pagati cmq per impegnarsi sempre al massimo, ma io mi metto nei panni di stekelemburg, pianjc e de rossi che hanno visto per molto tempo giocare al loro posto goicochea, tachsidis e bradley, gente che lo scorso anno giocava in campionati sconosciuti, in serie b e al chievo. Io posso capire che sono più adatti al tuo gioco, ma queste scelte sono controproducenti e se ne sono visti i risultati, alla fine l'allenatore sta li per far vincere la squadra, con ogni mezzo lecito a disposizione. Zeman ha dimostrato di non essere in grado di applicare il suo gioco e la sua mentalità a giocatori di alto livello (salvo qualche eccezione), e sopratutto ha preso questo ritorno a roma come una sfida personale, mettendosi sul piedistallo e dando la colpa a tutti tranne che a se stesso (all'arbitro, a moggi, alla pioggia, alle luci, al laser, a de rossi, a osvaldo)
Gli errori ci sono anche da parte di baldini/sabatini, ma se tu in squadra hai de rossi, pianijc e stekelenburg e schieri giocatori scarsi e/o non pronti per la A ad alti livelli...beh hai poco da lamentarti.
Per chiudere, mandare via zeman è stata una scelta obbligata e fatta controvoglia (e lo dimostra la scelta del sostituto) ma non c'erano assolutamente altre strade.
Se certi giocatori con Zeman non giocavano era perchè non correvano... cioè Totti che era da pensionamento fino all'anno scorso.. quest'anno corre, picchia e lotta... mentre De Rossi le poche volte che ha gioca trotterellava per il campo... adesso voglio proprio vedere chi arriva come allenatore... io avrei tenuto Zeman e piuttosto cacciato chi rompeva gli equilibri dello spogliatoio tra giocatori e dirigenti... tra Sabatini e Branca non so chi sia peggio...
Crash and Burn
04-02-2013, 13:59
però Teppic...una stagione fa, hai confermato LE (anzi gli hai proposto anche il rinnovo) nonostante avesse fallito tutti gli obiettivi e anche in malo modo...d'accordo che zeman andasse non confermato ma l'utilità di licenziarlo adesso? non credo che corri il rischio di retrocedere, alla peggio fai un altro finale di campionato anonimo...mai come in questo caso mi sembra che l'esonero di zeman sia giustificabile solo dalla voglia di pararsi il culo da parte di Baldini, un modo di dire "non sono 2 anni che sbagliamo campagna acquisti....l'anno scorso era il primo anno e quest'anno è colpa dell'allenatore".
Il tutto ovviamente senza far passare in secondo piano l'inadeguatezza di gestione dello zeman di quest'anno
Se certi giocatori con Zeman non giocavano era perchè non correvano... cioè Totti che era da pensionamento fino all'anno scorso.. quest'anno corre, picchia e lotta... mentre De Rossi le poche volte che ha gioca trotterellava per il campo... adesso voglio proprio vedere chi arriva come allenatore... io avrei tenuto Zeman e piuttosto cacciato chi rompeva gli equilibri dello spogliatoio tra giocatori e dirigenti... tra Sabatini e Branca non so chi sia peggio...
Quando hanno preso Zeman lo sapevano TUTTI a Roma dei potenziali problemi che potevano crearsi con De Rossi, Stekelenburg, Burdisso e Pjanic. L'unico che si è vagamente risolto è quello con Pjanic, gli altri si sono verificati inesorabilmente.
TUTTI sapevano che per il gioco del boemo mancava un regista di qualità e che Panagiotis (unico vero regista in rosa) non era pronto a prendere in mano le redini di una squadra che punta all'Europa.
Per me hanno tutti colpa in questo fallimento. Da Zeman, troppo rigido e soprattutto fuori luogo nel portare nell'occhio del ciclone i problemi di spogliatoio, ai dirigenti che hanno sbagliato in estate e hanno continuato a sbagliare nelle dichiarazioni (o nelle non dichiarazioni) durante la stagione, a buona parte dei giocatori (De Rossi, Osvaldo, Stek, Burdisso) che hanno fatto muro nei confronti del boemo.
Gli errori ci sono stati da tutte le parti, ma chi ha visto la partita di venerdì non poteva non rendersi conto che c'era una sola cosa da fare.
Il discorso semmai è che a questo esonero dovrebbero seguire una serie di provvedimenti nei confronti di chi nello spogliatoio fa il bello e il cattivo tempo.......provvedimenti che purtroppo non arriveranno. :suspi:
Ma Baldini non ha un'altra squadra verso la quale fuggire di notte come ai bei tempi?
Nessuno lo vuole? :suspi:
485
Ha sbagliato tanto anche Zeman lo so... ma io sto più o meno così....
però Teppic...una stagione fa, hai confermato LE (anzi gli hai proposto anche il rinnovo) nonostante avesse fallito tutti gli obiettivi e anche in malo modo...d'accordo che zeman andasse non confermato ma l'utilità di licenziarlo adesso? non credo che corri il rischio di retrocedere, alla peggio fai un altro finale di campionato anonimo...mai come in questo caso mi sembra che l'esonero di zeman sia giustificabile solo dalla voglia di pararsi il culo da parte di Baldini, un modo di dire "non sono 2 anni che sbagliamo campagna acquisti....l'anno scorso era il primo anno e quest'anno è colpa dell'allenatore".
Fallire una stagione ci sta, sopratutto dopo una rivoluzione tecnica e societaria, e la roma fece bene a confermare LE, sopratutto per dare un messaggio all'ambiente, e tranne la partita di lecce nonostante le brutte sconfitte a torino a cagliari a bergamo, mai si era visto un'atteggiamento tanto rinunciatario dei giocatori in campo....nessuno e dico nessuno faceva quello che zeman voleva. E parliamo di un 11 che per 8/11 era nuovo rispetto a quello di LE, quindi il problema giocatori è minino. In questi casi l'esonero è inevitabile, non c'è rischio di retrocessione, ma in europa ci devi arrivare.
La dirigenza non ha mai detto che la colpa è solo dell'allenatore, da che mondo e mondo a pagare sono però sempre gli allenatori è inevitabile. La campagna acquisti non sarà stata perfetta...anzi è stata solo sufficiente, ma per rivoluzionare tutto ci vuole tempo.
da che mondo e mondo a pagare sono però sempre gli allenatori è inevitabile. La campagna acquisti non sarà stata perfetta...anzi è stata solo sufficiente, ma per rivoluzionare tutto ci vuole tempo.
Pur non essendo mai stato Zemaniano, quello che mi ha fatto tristezza sin dall'inizio - e che si conferma con l'esonero - è l'uso strumentale che la società ha fatto del boemo.
Preso per colpire la piazza (quanti dicevano "torno allo stadio solo quando torna Zeman"?), usato come mero capro espiatorio, pur se non incolpevole dei problemi della squadra.
Il problema è che, tranne poche realtà come la Juve e l'Udinese soprattutto, in Italia sono tutti convinti che allenatore=progetto.
Che avere Guardiola = avere il Barcellona.
Invece il Barcellona di Guardiola è figlio di 20 anni in cui in Catalogna progettano e programmano, da quando Cruiff mise le basi imponendo un settore giovanile serio che 15 anni dopo ha dati i suoi frutti.
MA forse è un difetto tutto italiano, pensare al taumaturgo che con l'imposizione delle mani risolve i problemi. Nel calcio, nella politica...
Preso per colpire la piazza (quanti dicevano "torno allo stadio solo quando torna Zeman"?), usato come mero capro espiatorio, pur se non incolpevole dei problemi della squadra.
Mi stai dicendo che la società roma aveva assoluta necessità economica di quei 5000/10000 abbonamenti provenienti dall'effetto zeman? Dai su, non si può credere alla scelta zeman per far venire gente allo stadio, la scelta di zeman è stata invece frettolosa perchè siamo rimasti "fregati" dalle dimissioni di LE che fino all'ultimo si è sperato di tenere, e in un mese si è dovuto scegliere un'allenatore. Diciamo che il vero problema è l'appeal attuale della roma (non che ne abbiamo mai avuto uno ;D) per il quale non è che gli allenatori di spessore facciano a lotta per accaparrarsi il posto.
Sul capro espiatorio, ripeto, il calcio è così, chi paga è sempre l'allenatore. Ma in questo caso trovare delle scusanti a zeman è veramente impossibile, il centrocampo titolare è stato florenzi (l'anno scorso in b al crotone) - tachsidis (l'anno scorso in b al verona) - bradly (l'anno scorso al chievo), ma sopratutto non è riuscito a dare nulla di quello che voleva dare, colpa dei giocatori che non apprendono? Non penso...
ricordati che è sotto la guida del Boemo che sei in semifinale di coppa italia e 2-1 sull'inter.. e quindi a un passo dalla finale che potrebbe voler dire Europa League... e Florenzi è stato convocato in nazionale.. mentre De Rossi era meglio venderlo e fare cassa... senza parlare dei casini portiei nel mercato di gennaio, della difesa che si basa su tanti giovani, nuovi e su Burdisso... a me il centrocampo della Roma piace e il greco non è male... non mi dispiace..
ricordati che è sotto la guida del Boemo che sei in semifinale di coppa italia e 2-1 sull'inter.. e quindi a un passo dalla finale che potrebbe voler dire Europa League... e Florenzi è stato convocato in nazionale.. mentre De Rossi era meglio venderlo e fare cassa... senza parlare dei casini portiei nel mercato di gennaio, della difesa che si basa su tanti giovani, nuovi e su Burdisso... a me il centrocampo della Roma piace e il greco non è male... non mi dispiace..
Perfetto, siamo in semifinale di coppa italia 2-1 con l'inter...di quante partite parliamo? 3. Posso giudicare una stagione per queste partite?
Chiariamoci, Florenzi è un ottimo giovane, tachsidis idem, bradley è un discreto centrocampista...il problema è che non puoi sperare di arrivare in alto con questi tre titolari. Capivo se non avevi alternative...ma mi sembra che in rosa ci fossero. Zeman ha tanti pregi, e io l'ho sempre difeso, ma questa sua avventura a roma l'ha gestita malissimo, in campo e sopratutto fuori dal campo.
..non è un po' troppo pompato El Sharawi, c'è il rischio che rovinino lui come hanno rovinato PAto pompandolo troppo??? :suspi:
Antonello976
04-02-2013, 20:54
Miro Klose fuori all'incirca 2 mesi , se rivedemo pe fine Marzo..... (lesione al legamento del ginocchio destro)
La fortuna aiuta gli audaci
3 gg dopo la chiusura del mercato ohooo ... nn c'e' 1 cazzo da fare chi e' causa del proprio male pianga se stesso :sisi:
ValerioBertotto
04-02-2013, 23:51
Per me l'errore piu' grande l'ha fatto Hertaux ...
In tempo di recupero in casa del Milan ...ma che cazzo vai a entrare in tackle
Manco quello, un tackle è un contrasto. Vuol dire che due giocatori si contendono la palla. Qua il difensore era in netto anticipo. Bah.
Credo che fino a questo punto favori e torti alle varie squadre si siano equivalsi.
Starai scherzando mi auguro. Solo perchè arrivate da dietro, a fari spenti, non pensate di non aver dato nell'occhio. Ampio credito.
EDIT: pare che quel fenomeno di Braschi dopo una settimana abbondante sia giunto alla conclusione che il caso del mani di Granqvist (e quelli similari) non sia mai da considerarsi come calcio di rigore. Ben svegliato, sono almeno un paio d'anni che si diceva la stessa cosa. Fenomeno.
Manco quello, un tackle è un contrasto. Vuol dire che due giocatori si contendono la palla. Qua il difensore era in netto anticipo. Bah.
Starai scherzando mi auguro. Solo perchè arrivate da dietro, a fari spenti, non pensate di non aver dato nell'occhio. Ampio credito.
EDIT: pare che quel fenomeno di Braschi dopo una settimana abbondante sia giunto alla conclusione che il caso del mani di Granqvist (e quelli similari) non sia mai da considerarsi come calcio di rigore. Ben svegliato, sono almeno un paio d'anni che si diceva la stessa cosa. Fenomeno.
il boldato fa rabbrividire ... premetto che il rigore non c'è... Hertaux prende la palla non perchè sia in anticipo su ElSha come lo chiama Caressa, ma perchè è il nostro attaccante per cercare di saltarlo gli tira la palla sulle sue gambe in scivolata
Crash and Burn
05-02-2013, 10:15
così a volo ricordo bologna-milan il rigore di pazzini, milan-genoa con fuorigioco di abate, milan-juve con il rigore per fallo di anca di isla, catania-milan con il goal irregolare di El Sharaawy...contro giusto il derby...ma magari mi sono perso qualcosa per strada (seriamente eh...non sto scherzando)
dopo aver chiesto delucidazioni a UEFA e FIFA...riporto il virgolettato di Nicchi per spiegare in mano a chi è la classe arbitrale
"Granqvist? Episodio al limite, non era rigore, ma su episodio simile si vedrà fischiare penalty"
Ora qualcuno me lo vuole spiegare in italiano perchè io non l'ho capito? Significa che non è rigore ma si può fischiare rigore? e gli arbitri cosa hanno capito da questa cosa? qual'è la direttiva? se non fischi non sbagli...ma se fischi non sbagli lo stesso?
vuol dire che dipende da chi la prende con le mani :sisi:
http://img713.imageshack.us/img713/5410/iostoconzeman.jpg
punto.
punto.
frocchio :sisi:
Ketamina
05-02-2013, 11:45
:sisi:
fammi pensare alle cose belle del calcio va...
http://www.thesun.co.uk/sol/homepage/sport/football/4778570/Top-10-goals-from-tight-angles-after-Sergio-Aguero-goal-against-Liverpool.html
Crash and Burn
05-02-2013, 13:14
https://pbs.twimg.com/media/BCVZawCCAAAsBzy.jpg:large
Si vede che Moratti riteneva ingiuste le penalizzazioni inflitte da Palazzi
danybig82
05-02-2013, 13:17
:asd:
Antonello976
05-02-2013, 13:41
Il killer non è né il fato che ha messo ko Hernanes o il Manfredini di turno che ha messo fuori uso Klose. Per identificare il vero assassino in questo caso non servono né indagini né identikit, perché ha un volto (purtroppo) noto, un nome e un cognome: Claudio Lotito. E’ lui, da anni, il vero nemico della Lazio.
Non ci voleva la sfera di cristallo, non servivano poteri soprannaturali per prevedere già mesi fa quello che è puntualmente successo in questi giorni, perché la dote principale del soggetto in questione è quella di essere prevedibile, anzi, scontato come il sole che sorge la mattina e tramonta a fine giornata, per giunta ad orari prestabiliti.
La Lazio attualmente un organico di 26. Tre sono ufficialmente fuori rosa (Zarate, Foggia, Diakité); uno (Cavanda) quasi; uno (Onazi) è impegnato nella Coppa d’Africa per altri dieci giorni; cinque sono infortunati (Klose, Hernanes, Ederson, Brocchi, Candreva) e quattro di questi nella migliore delle ipotesi torneranno a disposizione di Petkovic a fine febbraio, inizio marzo. Il tecnico bosniaco, quindi, si ritrova con 16-17 giocatori con cui dover affrontare 4 partite nel giro di 12 giorni, quindi nell’impossibilità di operare un minimo di turnover e costretto a pregare che non arrivino squalifiche o altri schiaffi del destino. A Genova in panchina come terzo portiere c’era tal Thomas Strakosha, ragazzino albanese (quando si dice la combinazione…) che compirà 18 anni a metà marzo e che fino a poche settimane fa faceva la riserva nella Primavera. In difesa abbiamo tre centrali per due posti, perché il quarto è pagato ma sta in tribuna. A centrocampo, al momento abbiamo cinque giocatori abili per quattro posti compreso il jolly Lulic. In attacco sono rimasti solo Floccari e Kozak.
Questa sarebbe la rosa “supercompetitiva” e “adeguata” di cui si vantava l’assassino, nel tentativo grottesco di difendere il suo operato e di sostenere la tesi che non servivano innesti nel mercato di gennaio, perché non c’era nulla da riparare e quindi era inutile intervenire. Se non è un omicidio volontario e premeditato questo, ditemi voi quando si può parlare di omicidio.
Come se ne esce? L’unica possibilità è prendere il coraggio a due mani e pescare nella squadra Primavera, soprattutto in attacco. Keita compirà 18 anni tra un mese, ma ha fisico, tecnica e la sfrontatezza necessaria per essere buttato nella mischia. Una società seria, consapevole della gravità del momento e degli errori commessi, toglierebbe immediatamente ogni veto sull’utilizzo dei giocatori attualmente fuori rosa, a partire da Diakité e Cavanda. Ma nella premessa iniziale c’è già l’esito finale, ovvero l’impossibilità che questo possa succedere. Per il resto, c’è solo da stringersi intorno al “sergente Petkovic” e a quel manipolo di combattenti che stanno facendo miracoli e che ieri sono stati anche accusati dall’assassino di “non avere mentalità vincente”. Mi chiedo cosa dobbiamo sopportare ancora, ma soprattutto quanto dobbiamo sopportare ancora prima di esplodere? E’ vero, per il bene della Lazio bisogna stringersi intorno alla squadra, ma se si vuole veramente il bene della Lazio si deve fare e una volta per tutte terra bruciata intorno a chi gestisce la Lazio. Perché nella vita si possono fare due cose contemporaneamente, senza che per forza di cose una escluda l'altra. Basta tentativi di difendere l'indifendibile in radio o suoi giornali da parte degli amichetti di Tare. Basta mani tese o tentativi di ricucire un qualcosa che non si può ricucire, se non in modo temporaneo e per giunta falso, perché dall’altra parte non c’è e non c’è mai stata voglia di stringere quelle mani tese, di ricucire, di dare corpo alle speranze di una tifoseria che chiede di poter sognare o anche solo sperare.
Un giorno tutto questo finirà, perché la storia ci insegna che tutto ha un inizio e una fine. E basta conoscere la storia per sapere che quel giorno l’assassino farà la fine di tutti i dittatori. Perché tutti noi abbiamo un appuntamento che il destino. E quasi tutti noi troviamo la forza per andare avanti nell’attesa e nella speranza di poter vedere e vivere quel giorno…
:inchino::inchino: Grande stima per i ragazzi di "MILLENOVECENTO"
Daccordo su tutto
In attesa sul guado del fiume che il Verme o l'Assassino come lo chiamano loro passi ORIZZONTALE
e' solo questione di tempo in fondo...
Oggi piu' che mai AVANTILAZIO
una giustizia inflessibile e infallibile...
Crash and Burn
05-02-2013, 13:53
Lotito chi?
http://www.coplanet.it/forum/uploaded/2_1265033832.jpg
punto.
frocchio :sisi:
Te la sei cercata... :esd:
l'articolo è palesemente falso.
Inizia con bella presenza...
Antonello976
05-02-2013, 19:30
Bella presenza ......
ma l'articolo che e' a firma Vladimiro Guadagno?
ValerioBertotto
05-02-2013, 19:56
il boldato fa rabbrividire ... premetto che il rigore non c'è... Hertaux prende la palla non perchè sia in anticipo su ElSha come lo chiama Caressa, ma perchè è il nostro attaccante per cercare di saltarlo gli tira la palla sulle sue gambe in scivolata
Ah quindi ElSha gli tira la palla addosso? L'attaccante tira il pallone nello spazio, il difensore interviene in scivolata e la prende. Tirare la palla addosso vuol dire che te la tiro mentre tu sei fermo. E ti arriva. Per me l'episodio in questione non è un contrasto. Mettiti un cappotto.
Ah quindi ElSha gli tira la palla addosso? L'attaccante tira il pallone nello spazio, il difensore interviene in scivolata e la prende. Tirare la palla addosso vuol dire che te la tiro mentre tu sei fermo. E ti arriva. Per me l'episodio in questione non è un contrasto. Mettiti un cappotto.
Quello che voleva dirti Mauro è che il difensore non era per niente in anticipo e ha tentato la scivolata perchè altrimenti ElSharaawy andava in porta; dopo il suo tocco c'è l'intervento del difensore che prende palla e giocatore abbastanza in maniera rude e l'arbitro è stato portato in errore dalla dinamica dell'azione.
Detto questo per me non era rigore e io non l'avrei mai dato
rileggo quello che ho scritto e penso sia capibile... se tu consideri che quello sia un intervento in anticipo... amen... ma se fosse un vero anticipo sarebbe arrrivato il difensore prima del tocco dell'attaccante che si porta verso il centro... semmai l'intervento del difensore in scivolata sembra più un modod di accompagnare verso l'esterno l'attaccante, ma questo andando verso il centro con la palla non riesce a farla passare... se la palla è un po' più alta va tranquillo in porta alla faccia dell'anticipo del difensore... ;)
Antonello976
05-02-2013, 21:17
Pereirinha e Perea : il mercato dell'Astrea ...
:susu:
Ma chi è il vostro presidente, Yoga?
ValerioBertotto
05-02-2013, 23:46
Quello che voleva dirti Mauro è che il difensore non era per niente in anticipo e ha tentato la scivolata perchè altrimenti ElSharaawy andava in porta; dopo il suo tocco c'è l'intervento del difensore che prende palla e giocatore abbastanza in maniera rude e l'arbitro è stato portato in errore dalla dinamica dell'azione.
Detto questo per me non era rigore e io non l'avrei mai dato
Ma quale maniera rude, quello è un intervento in scivolata da manuale. Il tocco con l'attaccante avviene in un secondo momento. Nessuno può farsi trarre in inganno perchè la palla cambia nettamente direzione e il difensore si lancia parallelamente all'attaccante. Non cerchiamo di giustificare un errore madornale, non si tratta nemmeno di per me o non per me.
Ma quale maniera rude, quello è un intervento in scivolata da manuale. Il tocco con l'attaccante avviene in un secondo momento. Nessuno può farsi trarre in inganno perchè la palla cambia nettamente direzione e il difensore si lancia parallelamente all'attaccante. Non cerchiamo di giustificare un errore madornale, non si tratta nemmeno di per me o non per me.
comunque si vede che leggi solo quello che ti fa comodo.... e scritto in vari modi che il rigore è inventato, è che da come hai descritto tu l'intervento è stato una giocata del difensore in anticipo e non è assolutamente vero... e te lo dico.. l'intervento non è da manuale.. se fosse avvenuto 2 metri più in dietro sarebbe stato un rigore solare in quanto il difensore sì prendeva la palla ma non toglieva il pallone dalla disponibilità dell'attaccante ma anzi commetteva fallo travolgendolo...
ValerioBertotto
06-02-2013, 00:48
comunque si vede che leggi solo quello che ti fa comodo.... e scritto in vari modi che il rigore è inventato, è che da come hai descritto tu l'intervento è stato una giocata del difensore in anticipo e non è assolutamente vero... e te lo dico.. l'intervento non è da manuale.. se fosse avvenuto 2 metri più in dietro sarebbe stato un rigore solare in quanto il difensore sì prendeva la palla ma non toglieva il pallone dalla disponibilità dell'attaccante ma anzi commetteva fallo travolgendolo...
Se quella lì non è una scivolata da manuale non so quale sia. Mi sa che non hai mai giocato neanche al campetto di Manzinello. 2, 20 o 50 metri indietro quello non è mai fallo. Almeno per quanto riguarda il giuoco del calcio.
Antonello976
06-02-2013, 00:59
Ma chi è il vostro presidente, Yoga?
saro' Tordo ... ma io mica l'ho capita ..............
:suspi:
:skanio:
:barbadatre:
Yoga... Succo... Pera... :susu:
Se quella lì non è una scivolata da manuale non so quale sia. Mi sa che non hai mai giocato neanche al campetto di Manzinello. 2, 20 o 50 metri indietro quello non è mai fallo. Almeno per quanto riguarda il giuoco del calcio.
in quel campetto le lascio fare a te le scivolate... ;) ... troppa sabbia e il futsal è un altro gioco rispetto al calcio a 11... e no non ho mai giocato in nessuna squadra di calcio a 11, per capirne di calcio non basta aver tirato 2 calci su un qualsiasi campo ;) ; basta vedere alcuni commentatori di sky, rai e mediaset che han giocato o allenato in serie A e non ne capiscono una cippa ;)
Antonello976
06-02-2013, 09:58
Comunque a "bocce ferme" e a campionato ormai bello che compromesso rimane la consapevolezza di essersi dati il martello sui collioni da soli...
In un campionato senza padroni ... livellato allo Sprofondo cn 2/3 ritocchi in corsa c'erano buonissime possibilita' di poter competere fino in fondo ...
Vince e' n'altro par de maniche ma almeno esserci , cullare quel Sogno il piu' possibile...
In 113 anni di Storia di occasioni cosi nn se ne sono avute molte , motivo in piu' che avrebbe dovuto spingere questa gestione a un piccolo sacrificio economico adesso ma che comunque a fine campionato sarebbe rientrato cn un eventuale piazzamento Scempionss
Davvero atteggiamento incredibile ... ma che cazzo ce l'hai a fare 1 societa' di calcio se nn ambisci a lottare per vincere??
Solo per darti visibilita' ... x leccare i Culi giusti e magari avere 1 gg una soffice poltrona politica??
Che il Supremo te Fulmini .... prima o poi le paghi tutte Grandissima MMMMMerda
goldrake11
06-02-2013, 11:19
Per me quello non è mai rigore, però El Sharaawy è in netto anticipo e infatti il pallone lo tocca lui e va verso l'esterno, Herteaux fa una scivolata perfetta e toglie il pallone dalla disponibilità dell'attaccante disponibile. Il fatto che Valeri possa essere condizionato dall'intervento è una cazzata, perchè basta che vede la direzione del pallone per capire che il difensore prende prima quello e poi di conseguenza l'avversario.
Che poi a me abbia fatto piacere perchè grazie a quel goal ho vinto 190€ quello è un altro discorso :asd:
Crash and Burn
06-02-2013, 12:04
Per me quello non è mai rigore, però El Sharaawy è in netto anticipo e infatti il pallone lo tocca lui e va verso l'esterno, Herteaux fa una scivolata perfetta e toglie il pallone dalla disponibilità dell'attaccante disponibile. Il fatto che Valeri possa essere condizionato dall'intervento è una cazzata, perchè basta che vede la direzione del pallone per capire che il difensore prende prima quello e poi di conseguenza l'avversario.
Che poi a me abbia fatto piacere perchè grazie a quel goal ho vinto 190€ quello è un altro discorso :asd:
io ne ho persi 340 :(
ValerioBertotto
06-02-2013, 21:59
in quel campetto le lascio fare a te le scivolate... ;) ... troppa sabbia e il futsal è un altro gioco rispetto al calcio a 11... e no non ho mai giocato in nessuna squadra di calcio a 11, per capirne di calcio non basta aver tirato 2 calci su un qualsiasi campo ;) ; basta vedere alcuni commentatori di sky, rai e mediaset che han giocato o allenato in serie A e non ne capiscono una cippa ;)
chi è che legge quello che gli pare? :) Era chiaramente una provocazione, Mauro. Quello non è mai fallo, in nessuna parte del campo. Giusto per informazione ;)
jakethesnake
06-02-2013, 23:25
Ghana fuori finalmente.
fantaluca
06-02-2013, 23:32
Ghana fuori finalmente.
cambia pochissimo visto che c'è la finale terzo-quarto posto
ValerioBertotto
06-02-2013, 23:33
manca Asamoah? :D
fantaluca
06-02-2013, 23:34
rispetto a De Ceglie? :esd:
a noi?
naaaa... abbiamo de ceglie e peluso :sisi: :sisi: :sisi:
http://image.spreadshirt.com/image-server/v1/compositions/17818369/views/1,width=280,height=280,appearanceId=259.png/the-big-bang-theory-was-that-sarcasm_design.png
http://www.youtube.com/watch?v=7TwZaXocO_A
buon arbitro in ghana-burkina faso :rotfl:
primo rigore al ghana :rotfl:
gol annullato al burkina ai supplementari :rotfl:
espulsione del burkinese per simulazione invece di un rigore nettissimo :rotfl:
e il primo rigore del ghanese ? :rotfl:
Antonello976
07-02-2013, 11:40
Hernanes verso il rientro Miracoloso sabato col Napoli ma si ferma il Tata Gonzales ... (presunta rottura dello Zigomo ieri in Nazionale nel match de ...pugilato co le Furie Rosse de sta Ceppa)
e' palese che qualche Fio de na MMignotta c'ha fatto na MACUMBA ....
:skanio:
Crash and Burn
07-02-2013, 14:00
MILANO - Mario Balotelli ha dato vita, stamani, ad alcuni momenti di tensione all'aeroporto di Linate battibeccando con dei vigili che gli stavano facendo una contravvenzione per la macchina in divieto di sosta. Si è verificato qualche attimo di tensione durante il quale sono intervenuti anche dei carabinieri che passavano di pattuglia.
LA RICOSTRUZIONE - Tutto è cominciato intorno a mezzogiorno quando 'Supermariò è stato 'pizzicatò in divieto di sosta nell'area dei parcheggi della zona arrivi dell'aeroporto di Linate. Di fronte ai vigili che gli avevano detto di spostarsi ha fatto finta di levare la sua vettura ma poi ha parcheggiato nuovamente in divieto di sosta. A quel punto i due agenti sono intervenuti multandolo ma lui ha reagito male prima discutendo animatamente con loro (tanto da fare intervenire due carabinieri che passavano in pattuglia a piedi) e poi rifiutandosi di esibire i documenti. A quel punto, secondo quanto si è appreso, sono scattati dei controlli anche sulla sua assicurazione che pare fosse mancante dell'esposizione del certificato e sulla patente di guida inglese che aveva con sè. Balotelli si è poi calmato e al momento si trova ancora con la polizia locale nell'area parcheggi dove a suo dire si è recato a prendere degli amici che arrivavano in aereo.
C'ho un amico che fa il vigile a Milano... gli anni precedenti lo marcavano a uomo, a quanto pare ora è ripreso il divertimento :asd:
Grazie a Balotelli la Minetti e il Trota avranno più soldi statali da sputtanarsi... :esd:
Crash and Burn
08-02-2013, 11:33
cagliari-milan a torino (nello stadio del toro)
cellino ha detto che non si presenteranno e perderanno 0-3 a tavolino
cagliari-milan a torino (nello stadio del toro)
cellino ha detto che non si presenteranno e perderanno 0-3 a tavolino
sta cosa che lo stadio è abile una volta si e una volta no...:sbrat:
goldrake11
08-02-2013, 11:45
Ma infatti, poi stranamente non è abile solo contro Milan e Juve....
Ma infatti, poi stranamente non è abile solo contro Milan e Juve....
Non era con la Roma che perse 0-3 a tavolino?
Mi pare che il Milan abbia spinto per giocare lì
goldrake11
08-02-2013, 12:31
Non era con la Roma che perse 0-3 a tavolino?
Mi pare che il Milan abbia spinto per giocare lì
In realtà ha spinto Berlusconi, quindi la cosa mi puzza più per la campagna elettorale. Per quanto riguarda la Roma lo stadio ancora non era agibile al 100%, poi successivamente contro il Napoli è stata giocata con tutti i tifosi e da li hanno giocato sempre li a parte contro la Juve. Poi dopo di nuovo sono tornati a giocare li fino a probabilmente domenica in occasione della partita contro il Milan...
Crash and Burn
08-02-2013, 12:34
il problema pare continui ad essere quello del deflusso dei tifosi....cmq è il prefetto ad assumersi ogni volta l'onere della decisione
goldrake11
08-02-2013, 12:53
il problema pare continui ad essere quello del deflusso dei tifosi....cmq è il prefetto ad assumersi ogni volta l'onere della decisione
Ma sicuramente ci saranno decisioni che cmq sono prese al di fuori dell'ambito sportivo, ma ovviamente dall'esterno sembra strano come solo contro il Napoli (ovviamente parlando di squadre che richiamano una certa affluenza) si sia deciso di giocare li. Forse perchè c'è una rivalità storica, perchè altrimenti non me lo spiego come in una partita precedente ci sia il pienone e in 2 partite successive dicono che il pienone può portare problemi...
Crash and Burn
08-02-2013, 13:36
E’ la ricetta dettata da tempo da tutti gli analisti per risolvere i problemi economici del calcio europeo. Copiare il modello dello sport professionistico Usa inserendo nei parametri di governo delle società alcuni tetti non superabili per spese e stipendi. Gli inglesi lo hanno fatto mettendo d’accordo tutti e 20 i club della Premier League e dalla prossima stagione il salary cap sarà realtà anche nel calcio. Una vera e propria rivoluzione che inizierà in maniera morbida e servirà per evitare alle società di disperdere la montagna di sterline in arrivo con il prossimo, ricchissimo, contratto tv.
I club della Premier League hanno deciso all’unanimità che a partire dalla stagione 2013-2014 ci saranno vincoli e limitazioni alla crescita del monte stipendi delle società. Interesseranno innanzitutto le squadre più ricche. Nel 2013-2014 i club con un monte ingaggi superiore a 61 milioni di euro potranno farlo crescere al massimo di 4,6 milioni. Nel 2014-2015 quelli oltre il tetto dei 65 milioni di euro potranno incrementarlo al massimo di 9,3 milioni e nel 2015-2016 da 70 si potrà passare al massimo a 84.
Non si tratta di una rivoluzione totale, perché comunque permette degli aumenti. Però, se si considera che le big hanno salari per oltre 150 milioni di euro, significa che gli incrementi potranno al massimo essere nell’ordine di pochi punti percentuali. Escluse le neopromosse in modo che possano investire per garantirsi di colmare il gap con le più forti.
Le società della Premier hanno anche approvato un regolamento per cui nelle stagioni 2013-2016 potranno accumulare al massimo perdite per 123 milioni di euro. Non un cent in più. Non si tratta di poco, ma rispetto ai bilanci degli ultimi anni, a partire dal Manchester City e per finire al Chelsea, si tratta di una dieta notevole. Per chi sgarra sanzioni amministrative e sportive fino alla penalizzazione in classifica.
Crash and Burn
08-02-2013, 13:52
ho aspettato una settimana...ma finalmente è arrivata :p
http://milano.ogginotizie.it/GUI/file_contenuti/490718_a%20cresta%20alta.jpg
“noi ci mettiamo cuore, gambe e cresta. Tu porta allo stadio la tua passione per i colori rossoneri. Sottoscrivi il nuovo abbonamento, vieni allo stadio 7 volte al prezzo di 5. Perché insieme la cresta non la abbassiamo mai.”
fantaluca
08-02-2013, 13:56
hanno omesso di scrivere che ci mettono anche l'arbitro :esd:
Alla fine si gioca a Cagliari ... sventata la congiura contro il Napoli
goldrake11
08-02-2013, 19:57
Alla fine si gioca a Cagliari ... sventata la congiura contro il Napoli
Bah, veramente non ti capisco, secondo me fai finta di leggere quello che scrivo. Ho detto che era una congiura contro il Napoli? Sai quanto me ne fotte se giocate a Torino o a Cagliari? Oltretutto abbiamo anche vinto. Era una semplice osservazione da tifoso e voglio vedere se succederà la stessa tiritera anche contro l'Inter...
ilbarbadatre
08-02-2013, 20:59
pensare che il milan o la juve possano avere più tifosi in sardegna rispetto a parma e atalanta? :rolleyes:
goldrake11
09-02-2013, 11:36
forse sarò io lo scemo, ma credo che siete più voi che non capite o fate finta di non capire. Non è una questione di tifosi in trasferta ma una questione di tifosi dellla squadra di casa che richiamano le squadre blasonate. Ed è per questo che in Cagliari Juve si è deciso di giocare a Parma e lo stesso vale per Cagliari Milan dove si era presa la stessa decisione. L'unica partita di cartello che è stata giocata a cagliari al momento dove c'è stato il pienone perchè c'è un forte astio soprattutto da parte dei cagliaritani verso il napoli è stata appunto contro di noi, quindi la domanda sorge spontanea: perchè contro il Napoli è stato autorizzato l'ingresso di tutti i tifosi mentre contro Juve e Milan no? Non credo di farmi una domanda dove ci sono complotti e congiure ma una semplice domanda derivata da una semplice curiosità.
Perché i tifosi del Napoli si comportano meglio degli altri e quindi non creano mai problemi. Oppure il prefetto è napoletano :sisi:
goldrake11
09-02-2013, 12:35
Perché i tifosi del Napoli si comportano meglio degli altri e quindi non creano mai problemi. Oppure il prefetto è napoletano :sisi:
Azzè ma i tifosi del napoli non c'erano in Sardegna o se c'erano erano veramente in pochi dato che la partita era di lunedi alle 19. Io parlo di affluenza da parte dei cagliaritani...
ilbarbadatre
09-02-2013, 13:32
ho scritto veloce perché avevo poco tempo:
comunque, bisogna capire qual è il problema, c'è chi parla di afflusso di tifosi, c'è chi parla di telecamere non installate.
Per l'afflusso di tifosi posso capire che ce ne siano di più con squadre "famose"; le telecamere però valgono per tutti, quindi se non ci sono contro il milan e non ci sono contro il siena (o il poggibonsi come piace tanto a voi) non si dovrebbe giocare.
Comunque sia è il prefetto che dà l'ok o no, non credo sia milanista o juventino o entrambe ...
goldrake11
09-02-2013, 14:08
ho scritto veloce perché avevo poco tempo:
comunque, bisogna capire qual è il problema, c'è chi parla di afflusso di tifosi, c'è chi parla di telecamere non installate.
Per l'afflusso di tifosi posso capire che ce ne siano di più con squadre "famose"; le telecamere però valgono per tutti, quindi se non ci sono contro il milan e non ci sono contro il siena (o il poggibonsi come piace tanto a voi) non si dovrebbe giocare.
Comunque sia è il prefetto che dà l'ok o no, non credo sia milanista o juventino o entrambe ...
E' quello il punto, mi piacerebbe tanto sapere le motivazioni. L'idea che mi sono fatto io è che lo stadio è stato completato definitivamente e reso agibile proprio prima della partita con il Napoli (cioè la prima partita contro una big dove si sarebbe verificata un'affluenza notevole di tifosi cagliaritani) allora hanno deciso di dichiarare agibile lo stadio per quella partita riscontrando successivamente dei problemi e quindi decidendo che per le partite successive dove si prevedeva un'affluenza elevata bisognava giocarle in altri stadi....