PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2012/2013

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20

ZiDad
13-05-2013, 23:48
e questo invaliderebbe quanto scritto nel mio post?

Beh, il sunto assolutamente no, ma di certo la parte del "non è sul mercato italiano" probabilmente sì...
Se Guidolin ha ambizione di fare qualcosa di buono DEVE accettare, ma sono sicuro che visto il tipo, resta a Udine a continuare a fare bene senza rischi...

A me Guidolin come uomo non è mai piaciuto granché, mi è sembrato un ottimo "maestro" calcistico, ma non un condottiero vero...

ValerioBertotto
14-05-2013, 00:24
Beh, il sunto assolutamente no, ma di certo la parte del "non è sul mercato italiano" probabilmente sì...
Se Guidolin ha ambizione di fare qualcosa di buono DEVE accettare, ma sono sicuro che visto il tipo, resta a Udine a continuare a fare bene senza rischi...

A me Guidolin come uomo non è mai piaciuto granché, mi è sembrato un ottimo "maestro" calcistico, ma non un condottiero vero...

se hai un'emoticon personalizzata un motivo ci sarà :)

Per l'ennesima volta: Guidolin non è sul mercato, come ribadito a più riprese dal diretto interessato (anche ieri, ovviamente interpellato sulla questione).
Il fatto che ci siano richieste è nella normalità delle cose, la carriera parla chiaro, gli ultimi 3 anni poi...Una persona educata risponde al telefono, ma questo non significa altro.
Per te deve accettare? Per me chi di dovere doveva svegliarsi prima. L'ha sempre detto, si aspettava una chance ben prima, è stato vicinissimo più di una volta ad una Grande ma alla fine non se n'è fatto nulla. E questo non certo perchè lui si è tirato indietro. Altro che "sono sicuro, visto il tipo..." sei male informato.
Non ti piace come uomo, pazienza. Si vede che i tuoi riferimenti sono diversi. Non è solo sbraitando che si può allenare.

mauro07
14-05-2013, 09:58
a Napoli uno come Guidolin se lo mangiano in 2 secondi netti... premesso questo, penso proprio che non si sposterà da Udine, soprattutto se deve allenare in Italia perchè ci sono pochi posti come qui per stare tranquilli e fare il proprio lavoro..

violarossa
14-05-2013, 12:30
Intervengo perchè credo che Francesco Guidolin sia uno degli allenatori più bravi del calcio Italiano. Lo apprezzo da sempre e a Udine ha saputo lavorare solo come un maestro sa fare. Ha autorevolezza e non autorità, caratteristica rara nel calcio fatto di urla, falsa modestia e sorrisi smaglianti. Il paragone che mi riesce meglio è proprio quello di un maestro, i mastri di scuola di una volta. Capace di creare compattezza e tirar su talenti ancora impolverati. Le grandi squadre di club oggi hanno bisogno di capi e non di gente come lui per questo motivo ciò che auguro a lui è altro. La sua bravura, la sua eleganza, e la sua aurorevolezza, adesso, a parer mio meriterebbero una sola cattedra; quella della nazionale.
Senza nulla togliere a Prandelli che somiglia molto a Guidolin nei modi e nella bravura e che apprezzo, Guidolin meriterebbe e mi piacerebbe molto fosse il futuro della nazionale.

ValerioBertotto
14-05-2013, 23:44
a Napoli uno come Guidolin se lo mangiano in 2 secondi netti... premesso questo, penso proprio che non si sposterà da Udine, soprattutto se deve allenare in Italia perchè ci sono pochi posti come qui per stare tranquilli e fare il proprio lavoro..

Guidolin ha ottenuto OTTIMI risultati praticamente in ogni piazza dove è andato, questo vorrà dire qualcosa. E mi tocca leggere che "se ha ambizione di fare qualcosa di buono DEVE accettare". Non mi sembra sia una frase rappresentativa per uno che ha vinto la coppa Italia con il Vicenza, che l'anno dopo è stato ad un passo dalla finale di Coppa delle Coppe, che ha portato due volte il palermo di quel cagnaccio del mio compaesano in uefa, l'udinese ai preliminari di champions e in uefa, il bologna ad un passo dalla champions...
Come se 20 anni di QUESTA carriera siano poca cosa.
Più di 500 panchine in A (nella top ten degli allenatori) logorano chiunque, uno come lui che vive per il calcio a maggior ragione. Più che comprensibile che si chiami fuori dai giochi (ripeto, ADESSO, non prima) per le grandi squadre. Ormai si è messo il cuore in pace, prima non ci dormiva la notte perchè pensava di meritare una chiamata che è sì arrivata ma al momento del dunque non si è concretizzata. Come dargli torto. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) non è uno che sa vendersi, e il suo modo di porsi, anzichè premiarlo paradossalmente lo ha penalizzato.
In sintesi, non toccatemelo :asd:

mauro07
15-05-2013, 00:10
Guidolin ha ottenuto OTTIMI risultati praticamente in ogni piazza dove è andato, questo vorrà dire qualcosa. E mi tocca leggere che "se ha ambizione di fare qualcosa di buono DEVE accettare". Non mi sembra sia una frase rappresentativa per uno che ha vinto la coppa Italia con il Vicenza, che l'anno dopo è stato ad un passo dalla finale di Coppa delle Coppe, che ha portato due volte il palermo di quel cagnaccio del mio compaesano in uefa, l'udinese ai preliminari di champions e in uefa, il bologna ad un passo dalla champions...
Come se 20 anni di QUESTA carriera siano poca cosa.
Più di 500 panchine in A (nella top ten degli allenatori) logorano chiunque, uno come lui che vive per il calcio a maggior ragione. Più che comprensibile che si chiami fuori dai giochi (ripeto, ADESSO, non prima) per le grandi squadre. Ormai si è messo il cuore in pace, prima non ci dormiva la notte perchè pensava di meritare una chiamata che è sì arrivata ma al momento del dunque non si è concretizzata. Come dargli torto. Purtroppo (o per fortuna, dipende dai punti di vista) non è uno che sa vendersi, e il suo modo di porsi, anzichè premiarlo paradossalmente lo ha penalizzato.

non ho capito perchè hai quotato me... :eek::suspi::suspi::suspi:

ZiDad
15-05-2013, 00:22
a Napoli uno come Guidolin se lo mangiano in 2 secondi netti...

:read:

:esd:

ValerioBertotto
15-05-2013, 00:31

era un quote tanto per continuare il discorso, non ho criticato nulla di quanto hai scritto. Dovevo implementare il mio pensiero, per dare una chanche di comprensione a :look: :D

ma forse è chiedere troppo...

ZiDad
15-05-2013, 00:38
Hai detto bene... per me a Udine farebbe bene anche Del Neri... :sisi:

Avete un organizzazione spaventosa, degli osservatori cazzuti, ci sarà un perchè spendete più soldi per le ricerche nel mondo che per gli stipendi ai giocatori, un presidente "quasi" sempre lungimirante, ... c'è da ammirarvi per questo... ma che te devo dì? Che avete l'allenatore più forte del mondo? Questo non lo riuscirei a dire mai...

Non è questione di sbraitare o no, a me il mio allenatore piace perchè ci ha risollevato dai settimi posti ai due scudetti... per me potrebbe essere anche più flemmatico di Zeman, ma ci ha "resuscitati"... per me questo fa di lui il miglior allenatore italiano oggi... :sisi:

ValerioBertotto
15-05-2013, 00:59
Hai detto bene... per me a Udine farebbe bene anche Del Neri... :sisi:

Avete un organizzazione spaventosa, degli osservatori cazzuti, ci sarà un perchè spendete più soldi per le ricerche nel mondo che per gli stipendi ai giocatori, un presidente "quasi" sempre lungimirante, ... c'è da ammirarvi per questo... ma che te devo dì? Che avete l'allenatore più forte del mondo? Questo non lo riuscirei a dire mai...

Non è questione di sbraitare o no, a me il mio allenatore piace perchè ci ha risollevato dai settimi posti ai due scudetti... per me potrebbe essere anche più flemmatico di Zeman, ma ci ha "resuscitati"... per me questo fa di lui il miglior allenatore italiano oggi... :sisi:

Un quarto, un terzo ed un quinto/sesto posto in 3 anni consecutivi a Udine (con numerose operazioni in uscita importanti) sono risultati normali solo per te mi sa. Quelli che c'erano prima erano proprio decerebrati evidentemente. Comunque avevo messo anche risultati conseguiti in altre piazze perchè mi avevi dato l'impressione di non essere abbastanza informato al riguardo. Era il male minore dopotutto.
Che ritieni Conte il miglior allenatore italiano l'avevi già detto, è una tua opinione e va benissimo. Ma non vedo che c'azzecchi il nostro allenatore con questo. Senti forse il bisogno di sminuirlo? Io non ho bisogno di convertire nessuno al mio pensiero. Scrivendo certe cose secondo me hai preso un granchio, ed ho cercato di spiegarti il perchè.
Poi pensa quello che vuoi, ci mancherebbe.

Skanio
15-05-2013, 09:45
Guidolin fa bene in una piazza dove la pressione di tifosi, stampa e tutto il circo che la circonda è pressochè nullo, o minimo.
La società è presente, seria e competente. Ramificata in tutto il mondo per quel che riguarda gli osservatori, tanto di cappello.
Chiaro che parliamo di un mister preparato che sa quel che fa e quello che vuole. Per me Guidolin farebbe molto bene in Spagna, dove anche lì le pressioni sono più blande o comunque non portate agli eccessi come da noi.
In buona sostanza, io non lo vorrei mai come allenatore a Roma. Fossi dell'Atletico Madrid invece sarei contento se fosse lui il mister :sisi:

Crash and Burn
15-05-2013, 09:50
dico solo una cosa su Guidolin...è probabilmente il tecnico più sottovalutato della serie A....ho un solo dubbio (derivante più dalla mancanza di controprove) rende benissimo negli ambienti tranquilli...mi sarebbe piaciuto vederlo in piazze più calde.

Al netto di questi dubbi...lo avrei visto benissimo sulla panchina della roma

Skanio
15-05-2013, 09:57
dico solo una cosa su Guidolin...è probabilmente il tecnico più sottovalutato della serie A....ho un solo dubbio (derivante più dalla mancanza di controprove) rende benissimo negli ambienti tranquilli...mi sarebbe piaciuto vederlo in piazze più calde.

Al netto di questi dubbi...lo avrei visto benissimo sulla panchina della roma

:sisi:

aed1248
15-05-2013, 10:15
in un modo o nell'altro noi sempre uno che va in bici... :suspi:

Antonello976
15-05-2013, 11:20
in un modo o nell'altro noi sempre uno che va in bici... :suspi:

nn mi risulta che King Sor Carletto Mazz se la ... Sgroppa in bici ....:sbonk:

aed1248
15-05-2013, 11:38
nn mi risulta che King Sor Carletto Mazz se la ... Sgroppa in bici ....:sbonk:

eh vabbè, sei andato indietro di millenni... :asd:

goldrake11
15-05-2013, 11:42
Quoto crash, secondo me è un allenatore molto competente, ma probabilmente perché non l'abbiamo mai visto allenare in piazza molto calda si ha l'impressione che non possa far bene, probabilmente questo è dovuto anche dal suo carattere "flemmatico"..

Skanio
15-05-2013, 12:38
Quoto crash, secondo me è un allenatore molto competente, ma probabilmente perché non l'abbiamo mai visto allenare in piazza molto calda si ha l'impressione che non possa far bene, probabilmente questo è dovuto anche dal suo carattere "flemmatico"..

Io l'ho scritto 5 minuti prima di crash. Però quotate lui :skanio:

:susu:
:skanio:

:admin:

Crash and Burn
15-05-2013, 12:50
In buona sostanza, io non lo vorrei mai come allenatore a Roma. Fossi dell'Atletico Madrid invece sarei contento se fosse lui il mister :sisi:

Al netto di questi dubbi...lo avrei visto benissimo sulla panchina della roma:sisi:

sai che non lo avevo notato?

Io l'ho scritto 5 minuti prima di crash. Però quotate lui :skanio:

:susu:

:admin:

hahahahha ;)

Antonello976
15-05-2013, 13:19
si e' fin troppo sprecato "inchiostro" su Guidolin ...:asd:

Anche perchè se nn avesse avuto il Culo di incontrare sulla sua strada quel PDM de Lotito .....a quest'ora si parlava di ben altri risultati ottenuti ....

E si sa bene per quanto uno all'apparenza possa sembrare Moralmente uno che spicca........................se nn ottieni certi risultati nessuno te se ngula :fieno:

ValerioBertotto
15-05-2013, 13:53
Eh beh certo, un quarto un quinto e un sesto posto avrebbero cambiato le valutazioni in modo determinante.

Antonello976
15-05-2013, 13:53
Felipe Scolari, ha diramato la lista dei convocati per la competizione che si disputerà proprio in Brasile tra il 15 e il 30 giugno. Il Profeta è l'unico giocatore del campionato italiano a far parte della selezione verdeoro...

Il raduno della nazionale brasiliana è previsto lunedì 27 maggio a San Conrado , probabile che Hernanes si aggreghi solo a partire da martedì 28, dopo aver disputato la finale di Coppa Italia

PROBABILE!?!? :esd:

Skanio
15-05-2013, 13:57
Tanto ci battete pure senza hernanes :sisi:

Antonello976
15-05-2013, 14:46
Tanto ci battete pure senza hernanes :sisi:

Stocazzo ....

mai fatto corrode li cugliuni a forza de grattà ....

MMMaledetto :sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:

Palo FC
15-05-2013, 15:00

A Bologna ancora lo maledicono a dire il vero...
Per me è sopravvalutato e ha perso il treno delle grandi (da Fiorentina in su diciamo) già da quel pezzo.

Ha campato parecchio sul bel momento di Vicenza e solo con Udine ha recuperato. In mezzo tante occasioni mancate con campionati sbagliati regolarmente da metà stagione in poi.

aed1248
15-05-2013, 15:27
Per me è sopravvalutato e ha perso il treno delle grandi (da Fiorentina in su diciamo) già da quel pezzo.

Ha campato parecchio sul bel momento di Vicenza e solo con Udine ha recuperato. In mezzo tante occasioni mancate con campionati sbagliati regolarmente da metà stagione in poi.

Io sono più d'accordo con te che con gli altri... e aggiungo che a Udine a parte Cosmi hanno fatto bene tutti. Certo, col vicenza si mangiò la finale... sarebbe stata davvero un'impresa. In CL non mi pare abbia fatto grandi cose... e poi a me sta antipatico per il suo finto pretismo stile fazio... :p

ZiDad
15-05-2013, 15:43
Io sono più d'accordo con te che con gli altri... e aggiungo che a Udine a parte Cosmi hanno fatto bene tutti. Certo, col vicenza si mangiò la finale... sarebbe stata davvero un'impresa. In CL non mi pare abbia fatto grandi cose... e poi a me sta antipatico per il suo finto pretismo stile fazio... :p

Ammazza... "ZiDad esci da questo corpo"... :esd:
E' esattamente il mio pensiero, diciamo espresso un pò meglio e un pò più riassunto di come faccio in genere io... :esd:

Skanio
15-05-2013, 18:50
Ammazza... "ZiDad esci da questo corpo"... :esd:
E' esattamente il mio pensiero, diciamo espresso un pò meglio e un pò più riassunto di come faccio in genere io... :esd:

Tu comunque non ti faresti capire :sisi:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Dr_Velvet
15-05-2013, 18:51
Guidolin è bravo e versatile.Ha schierato squadre anche col 6-3-1 :sisi:

Kira
15-05-2013, 19:46
Guidolin è bravo e versatile. Ha schierato squadre anche col 6-3-1 :sisi:
Murigno anche col 5-5-0, ma lui è considerato un genio ed un vincente :p

Dr_Velvet
15-05-2013, 19:51
Murigno anche col 5-5-0, ma lui è considerato un genio ed un vincente :p
mica murigno è un genio.Io non l'ho mai considerato genio.Ho considerato minchioni tutti gli altri,a partire dai giornalisti :asd:

ValerioBertotto
15-05-2013, 20:24

Bologna è l'unica piazza con la quale non si è lasciato benissimo. Ma non credo nessuno abbia fatto meglio del suo 7 posto negli ultimi 20 anni.

Scusa ma chi ha fatto meglio in 3 anni consecutivi? In due estati ha perso giocatori come mai nella storia di questa squadra. L' Udinese ha sempre venduto ma mai così tanto come negli ultimi anni, questo è bene ricordarlo. Solo per fare i nomi grossi: Asamoah, Isla, Handanovic, Zapata, Inler e Sanchez. Più altri giocatori che si perderanno come Candreva e Cuadrado.

Vi sta antipatico per i motivi più disparati? Va benissimo. Ma dati alla mano è inattaccabile su tutta la linea.

goldrake11
15-05-2013, 20:39
Scusa ma chi ha fatto meglio in 3 anni consecutivi? In due estati ha perso giocatori come mai nella storia di questa squadra. L' Udinese ha sempre venduto ma mai così tanto come negli ultimi anni, questo è bene ricordarlo. Solo per fare i nomi grossi: Asamoah, Isla, Handanovic, Zapata, Inler e Sanchez. Più altri giocatori che si perderanno come Candreva e Cuadrado.

Vi sta antipatico per i motivi più disparati? Va benissimo. Ma dati alla mano è inattaccabile su tutta la linea.

Indubbiamente, però c'è da dire anche che in questi 3 anni ha avuto a disposizione questi e altri giocatori di indiscutibile valore. Il suo grande merito è quelli di averli saputi valorizzare, però probabilmente questo gli è stato permesso perchè era ad Udine dove non c'è pressione....

ValerioBertotto
15-05-2013, 20:58
Indubbiamente, però c'è da dire anche che in questi 3 anni ha avuto a disposizione questi e altri giocatori di indiscutibile valore. Il suo grande merito è quelli di averli saputi valorizzare, però probabilmente questo gli è stato permesso perchè era ad Udine dove non c'è pressione....

Più di metà squadra titolare in due campionati. Ricordo che Asamoah era stato rimpiazzato con Willians, Inler con Doubai e Sanchez con Torje. Questi 3 nei piani della società avrebbero dovuto essere quelli già pronti, ne ha dovuto tirar fuori degli altri che ha valorizzato in tempo zero, quando chiunque avrebbe almeno un paio di stagioni per lavorare su un prospetto futuro. E stiamo ancora a discutere...

Skanio
16-05-2013, 08:11
E cmq allo stato attuale, Guidolin ha vinto più di Mazzarri. Una coppa italia a testa, ma Guidolin ha pure una Serie B vinta e Mazzarri no.

Calimar
16-05-2013, 11:45
E cmq allo stato attuale, Guidolin ha vinto più di Mazzarri. Una coppa italia a testa, ma Guidolin ha pure una Serie B vinta e Mazzarri no.

:yikes:

:snack::snack::snack:

mauro07
16-05-2013, 12:28
avete notato come son spariti tutti gli intertristi del forum??? :asd:

Skanio
16-05-2013, 12:48
avete notato come son spariti tutti gli intertristi del forum??? :asd:

Antonello976
16-05-2013, 13:00
comunque ce vol un gran fegato a confermare Stracazzoni ...

almeno a parole...

visto l'orgiona di panchine che tra poco si scatenerà :sisi:

teppic
16-05-2013, 13:12
comunque ce vol un gran fegato a confermare Stracazzoni ...

Beh al di la delle scelte dell'allenatore, quest'anno l'inter aveva una rosa pessima, e tra infortuni e scelte di mercato assurde non è che si potesse chiedere molto altro.

aed1248
16-05-2013, 13:37
Beh al di la delle scelte dell'allenatore, quest'anno l'inter aveva una rosa pessima, e tra infortuni e scelte di mercato assurde non è che si potesse chiedere molto altro.

anch'io credo non si potessero fare tantissimi punti in più con l'inter...

Crash and Burn
16-05-2013, 14:04
a questo proposito....

Tutti contenti (tranne uno) (di Giuseppe Andriani)

Juventus- Se arrivi primo è difficile fare di più, almeno in Italia. Secondo titolo, campionato dominato e festa, com'è logico che sia.

Napoli - Fuochi d'artificio e giro di campo finale. Tanto che viene da chiedersi se lo scudetto della Juve sia stato soltanto un sogno favorito dai primi caldi. Ma a Napoli si festeggia anche il secondo posto, ed è una vittoria. Per tutti.

Milan - Dopo una stagione partita più che male l'obiettivo Champions alla portata sembra quasi un successo. Nuovo corso, nuovi obiettivi.

Fiorentina - I viola tornano in Europa dopo anni in cui la salvezza a fine stagione era l'unica soddisfazione. C'è anche la chimera Champions, e tanta voglia di festeggiare.

Udinese - Vendere in Estate ed essere felici a Maggio. Forse l'unica squadra capace di far corrispondere due termini così diversi all'interno di un'equazione. Successo reale.

Lazio - Europa League vicina e tutti soddisfatti di Petkovic. E poi c'è la finale di Coppa che vale una stagione. Anche di più.

Roma - Anche qui la finale di Coppa Italia vale tantissimo, potrebbe addirittura valere una stella d'argento. E se la Lazio dovesse andare in Europa League tramite il campionato anche i giallorossi ci arriverebbero tramite la Coppa. Dopo l'inizio con Zeman sarebbe un successo anche la salvezza.

Catania - La speranza è di arrivare ottavi e di conseguenza iniziare la Coppa Italia del prossimo anno da teste di serie. Ogni anno si rinnovano record e aspettative. Competenze e magia.

Inter - Anche qui c'è chi festeggia: i tifosi delle altre squadre. “Stramaccioni uno di noi” cantato durante la festa scudetto della Juventus mette i brividi. I tifosi chiedono la testa di Branca, e lo scudetto che sembrava già vinto a novembre è diventato utopia degna dei migliori idealisti. Tranquilli: è normale.

goldrake11
16-05-2013, 14:17
Per me la rosa dell'Inter non è di certo inferiore a quella del Catania, quest'anno Stramaccioni anche quando ha avuto tutta la rosa a disposizione non è mai riuscito a dare un'impronta alla squadra. Gioco sempre latitante e azioni da goal derivate più che altro dalla qualità dei singoli che da un gioco corale e organizzato. Per me ha almeno i 50% di responsabilità per questa stagione fallimentare...

mauro07
16-05-2013, 14:25
sulla Europa League della Roma se la Lazio ci va col campionato, non ne sono certo.. ma mi sembra che se la Lazio arriva 5° e vince la coppa, in EL ci va l'Udinese come 6°.... si sa qualcosa di più su questo aspetto??

aed1248
16-05-2013, 14:47
la vincitrice della coppa non libera il posto, conta il campionato.

ZiDad
16-05-2013, 15:12
Quindi la Roma nel dubbio deve tifare Lazio all'ultima giornata? :asd:

aed1248
16-05-2013, 15:17
Quindi la Roma nel dubbio deve tifare Lazio all'ultima giornata? :asd:

no... la roma può accedere alla coppa solo vincendo la finale. Al massimo l'udinese potrebbe tifare la lazio in finale se dovesse farsi scavalcare nell'ultima di campionato

Skanio
16-05-2013, 15:29
Niente Europa manco l'anno prossimo. E ancora non hanno cappottato Trigoria. INCONCEPIBILE.

ZiDad
16-05-2013, 15:55
Nn avevo capito un cazzo insomma.... Strano... :esd:

mauro07
16-05-2013, 16:06
Nn avevo capito un cazzo insomma.... Strano... :esd:

:look::bd:

macedone
16-05-2013, 18:08
Comunque Mazzarri ha dimostrato di essere un buon allenatore, anche se a volte secondo me fa cose incomprensibili e insensate ma io non alleno in serie A quindi :asd: , e un uomo altrettanto mediocre... Dopo anni e anni almeno l'ambiente meritava più rispetto dando una risposta secca a CL acquisita. Pagliaccio.

Di lui ricorderò le partite di CL disputate con capacità di farsi espellere nei momenti cruciali e la faccia di culo di dire hei dai l'ho fatto apposta... gli ottimi posti in campionato e la contabilità degli stipendi :asd:

Per quanto mi riguarda può partire senza problemi... Anche se non sono il proprietario del Napoli quindi :asd:

:slash:

aed1248
16-05-2013, 18:31
in effetti in carriera è sempre andato molto bene... solo che è fastidioso all'inverosimile quando inizia a piangere. Il motivo per cui lascia il Napoli in effetti non è chiarissimo, da fuori si direbbe più un qualcosa di personale che di tecnico... in fondo con la partenza di Cavani ci dovrebbero essere ampi margini di manovra in sede di mercato. E' anche vero che in 2 stagioni sono partiti i 2 giocatori forse più rappresentativi.

anzul
16-05-2013, 18:49
E' anche vero che in 2 stagioni sono partiti i 2 giocatori forse più rappresentativi.
Intendi Lavezzi e Aronica? :D

goldrake11
16-05-2013, 18:53
Comunque Mazzarri ha dimostrato di essere un buon allenatore, anche se a volte secondo me fa cose incomprensibili e insensate ma io non alleno in serie A quindi :asd: , e un uomo altrettanto mediocre... Dopo anni e anni almeno l'ambiente meritava più rispetto dando una risposta secca a CL acquisita. Pagliaccio.

Di lui ricorderò le partite di CL disputate con capacità di farsi espellere nei momenti cruciali e la faccia di culo di dire hei dai l'ho fatto apposta... gli ottimi posti in campionato e la contabilità degli stipendi :asd:

Per quanto mi riguarda può partire senza problemi... Anche se non sono il proprietario del Napoli quindi :asd:

D'accordo sul rispetto, però c'è da dire che ha sempre fatto cosi, ha sempre detto tutto alla fine della stagione e quindi da un lato lo capisco dato che la stagione è finta.
Dal punto di vista tecnico, anche se ha dei limiti (tra tutti la staticità del modulo), ha ottenuto risultati incredibili e fatto rendere alcuni giocatori al di sopra delle loro potenzialità. Detto questo se venisse Benitez lo accompagno stesso io a Roma :sisi:

in effetti in carriera è sempre andato molto bene... solo che è fastidioso all'inverosimile quando inizia a piangere. Il motivo per cui lascia il Napoli in effetti non è chiarissimo, da fuori si direbbe più un qualcosa di personale che di tecnico... in fondo con la partenza di Cavani ci dovrebbero essere ampi margini di manovra in sede di mercato. E' anche vero che in 2 stagioni sono partiti i 2 giocatori forse più rappresentativi.

La stagione scorsa è partito Lavezzi e sei andato a migliorare facendo il miglior attacco, la seconda miglior difesa e record di punti in campionato. Non è assolutamente una questione di calciatori, ma una questione solo umana. Mi gioco le palle che lui sta pensando di lasciare solo perchè ha paura di fallire, il non ripetersi sarebbe una macchina nel suo curriculum immacolato, andando invece a Roma o all'Inter qualsiasi risultato otterrebbe sarebbe sempre una vittoria e un altro tassello "vincente" sul suo curriculum di allenatore...

aed1248
16-05-2013, 19:04
La stagione scorsa è partito Lavezzi e sei andato a migliorare facendo il miglior attacco, la seconda miglior difesa e record di punti in campionato. Non è assolutamente una questione di calciatori, ma una questione solo umana. Mi gioco le palle che lui sta pensando di lasciare solo perchè ha paura di fallire, il non ripetersi sarebbe una macchina nel suo curriculum immacolato, andando invece a Roma o all'Inter qualsiasi risultato otterrebbe sarebbe sempre una vittoria e un altro tassello "vincente" sul suo curriculum di allenatore...

Uno lo puoi sostituire, due inizia a diventare difficile (specie se sono i più incisivi), nell'ottica della vittoria. Sul discorso del lasciare Napoli da vincitore è quello che sta circolando con maggior insistenza, però mi sembra un discorso poco concreto. Andare all'Inter o alla Roma significa avere ambizioni di 3° posto massimo... e poche garanzie sul piano tecnico (Inter) o economico (Roma). Io non escluderei l'anno sabbatico, non mi pare ne abbia parlato nessuno... l'anno prossimo 9 su 10 si libera la panca della juve, se non è già di Prandelli credo che Mazzarri possa tranquillamente aspirare a quell'incarico.
Poi con tutti i favori che riceverebbe smetterebbe anche di piangere... :rotfl:

goldrake11
16-05-2013, 19:25
Uno lo puoi sostituire, due inizia a diventare difficile (specie se sono i più incisivi), nell'ottica della vittoria. Sul discorso del lasciare Napoli da vincitore è quello che sta circolando con maggior insistenza, però mi sembra un discorso poco concreto. Andare all'Inter o alla Roma significa avere ambizioni di 3° posto massimo... e poche garanzie sul piano tecnico (Inter) o economico (Roma). Io non escluderei l'anno sabbatico, non mi pare ne abbia parlato nessuno... l'anno prossimo 9 su 10 si libera la panca della juve, se non è già di Prandelli credo che Mazzarri possa tranquillamente aspirare a quell'incarico.

Non importa quanti ne sostituisci, ma con chi li rimpiazzi....
L'anno sabbatico non se lo prende, e per lui le ambizioni di terzo posto sono il massimo, perchè vorrebbe dire alla fine "ho preso una squadra allo sbando e l'ho portata in Champions" quindi sono un vincente, è di questo che lui va fiero, altrimenti non si spiegherebbe il perchè vuole andare via. Al momento le pachine della Roma e dell'Inter non valgono la metà di quella del Napoli (senza offesa).

macedone
16-05-2013, 21:27
D'accordo sul rispetto, però c'è da dire che ha sempre fatto cosi, ha sempre detto tutto alla fine della stagione e quindi da un lato lo capisco dato che la stagione è finta.
Dal punto di vista tecnico, anche se ha dei limiti (tra tutti la staticità del modulo), ha ottenuto risultati incredibili e fatto rendere alcuni giocatori al di sopra delle loro potenzialità. Detto questo se venisse Benitez lo accompagno stesso io a Roma :sisi:
Idem... Benitez qualcosa l'ha vinta... Mazzarri nà coppa italia... Anche se alla fine ogni stagione fa storia a sè...
Poi è vero anche che ha sempre fatto così... Ma ormai il risultato è acquisito quindi non ha nessun senso almeno che non voglia andare all'inter... o al milan...
Nelle scorse stagioni onestamente non aveva sostituti di nessun genere... Diciamo la verità... Ma quest'anno quando Maggio per buone 7-8 partite ha fatto cacare a livelli inverosimili... Mettere Zuniga a destra e far giocare Armero a sinistra sarebbe stata la cosa più logica... anche perché Armero è l'unico esterno della nostra squadra in grado di crossare... :asd:
Ed è pur vero che i giocatori sono migliorati tantissimo...

:sisi: sono convinto anch'io... Poi non è uno che riesce sempre benissimo a reggere la pressione... L'espulsione in CL lo dimostra...
Poi oh... Questo comunque ha dato 3 pere al Chealsea con ARONICA in difesa cioè solo per questo va annoverato tra i grandi allenatori...

Intendi Lavezzi e Aronica? :D

:rotfl:

:asd:
Secondo me lui sta adottando questa strategia nella speranza che si liberi il posto all'inter... Altrimenti non avrebbe senso...

Non importa quanti ne sostituisci, ma con chi li rimpiazzi....
L'anno sabbatico non se lo prende, e per lui le ambizioni di terzo posto sono il massimo, perchè vorrebbe dire alla fine "ho preso una squadra allo sbando e l'ho portata in Champions" quindi sono un vincente, è di questo che lui va fiero, altrimenti non si spiegherebbe il perchè vuole andare via. Al momento le pachine della Roma e dell'Inter non valgono la metà di quella del Napoli (senza offesa).
Mah la Roma ha una buona squadra l'Inter ha operato un ridimensionamento dei costi...
Secondo me il discorso di Mazzarri ha anche un senso... Perché migliorarsi l'anno prossimo significherebbe vincere lo scudetto... e non credo sia possibile con la cessione di Cavani... Certo dipende dagli acquisti ma o becchiamo un'altra cularia alla Cavani o altrimenti non è che vedo tutti questi goleador in vendita in giro...

Cioè sostituire Cavani con Osvaldo... Penso di aver detto tutto no?...

A me in definitiva preoccuperebbe di più se andasse via De Laurentiis... Cioè se noi riuscissimo a costruire uno stadio nuovo da almeno 55.000 posti secondo me non ci mancherebbe nulla per conquistare lo scudetto e quasi nulla per lottare per posti importanti in CL...

goldrake11
16-05-2013, 21:58
Nelle scorse stagioni onestamente non aveva sostituti di nessun genere... Diciamo la verità... Ma quest'anno quando Maggio per buone 7-8 partite ha fatto cacare a livelli inverosimili... Mettere Zuniga a destra e far giocare Armero a sinistra sarebbe stata la cosa più logica... anche perché Armero è l'unico esterno della nostra squadra in grado di crossare... :asd:
Ed è pur vero che i giocatori sono migliorati tantissimo...
D'accordissimo, infatti questo è un suo grosso difetto, quello di "fissarsi" su determinati giocatori. Infatti per me i suoi grossi difetti sono quello di puntare sempre, ma sempre, sui "fedelissimi, e quello di non cambiare mai modulo. Il 3-5-2, per come lo interpreta lui, necessita che tutti i giocatori siano al 100% della forma, se gli esterni sono in condizioni pessime (come capitato a Maggio e Zuniga) è quasi inutile, e sarebbe più oppurtuno giocare con la difesa a 4, ovviamente lui è un testardo e si fossilizza su quel modulo ed è cosi che nel periodo da Gennaio/Febbraio abbiamo avuto quella crisi di risultati.

Certo dipende dagli acquisti ma o becchiamo un'altra cularia alla Cavani o altrimenti non è che vedo tutti questi goleador in vendita in giro...

Cioè sostituire Cavani con Osvaldo... Penso di aver detto tutto no?...

Uno come Cavani non esiste in giro, ma per esempio se compri anche un Osvaldo Jovetic, mantenendo Insigne e Pandev in panchina, sinceramente non mi dispiacerebbe come attacco. Osvaldo a Roma non ha giocato sempre e ha fatto 15 goal...

A me in definitiva preoccuperebbe di più se andasse via De Laurentiis... Cioè se noi riuscissimo a costruire uno stadio nuovo da almeno 55.000 posti secondo me non ci mancherebbe nulla per conquistare lo scudetto e quasi nulla per lottare per posti importanti in CL...

Ma magari il comune ci lasciasse la concessione del San Paolo...

Crash and Burn
17-05-2013, 09:53
o non escluderei l'anno sabbatico, non mi pare ne abbia parlato nessuno... l'anno prossimo 9 su 10 si libera la panca della juve, se non è già di Prandelli credo che Mazzarri possa tranquillamente aspirare a quell'incarico.

non sono proprio sicuro che quella panchina si liberi...al momento il discorso in casa juve è molto semplice...conte non vuole tra i piedi Marotta (che è in scadenza di contratto ma è anche nel CDA juve) perchè non ha gradito alcuni arrivi e alcune mancate cessioni ma soprattutto il modo di condurre alcune trattative...in buona sostanza non lo giudica un vincente, mentre si fida ciecamente (o quasi) di Paratici...probabile che nell'ultima riunione Agnelli abbia mediato questa situazione mettendoci la faccia...opinione mia personale Marotta in ogni caso non va oltre la fine della prossima stagione...quindi ha 2 mercati (forse meno) per dimostrare in società che si sbagliano.

Detto questo...l'eventuale erede di Conte sarebbe chiaramente Prandelli

ah qualcuno dovrebbe spiegare a Mazzarri (e anche al Dela) che con 81 punti non si vincono i campionati a 20 squadre ;)

aed1248
17-05-2013, 10:48
Dichiarazioni sibilline di Berlusconi... secondo me sono più un invito ad andarsene per Allegri... o forse lo spero.

Skanio
17-05-2013, 11:06
C'è poco da star allegri :sisi:
Un altro anno senza Europa, il prossimo allenatore sarà della caratura, se siamo fortunati, di Pioli.
Mancano i soldi per pagare i debiti (circa 75 milioni) e quindi per iscriverci al prossimo campionato.
Mai vissuta una roma così deprimente. E non parlo dei calciatori, ovviamente.

goldrake11
17-05-2013, 11:32
Un altro anno senza Europa, il prossimo allenatore sarà della caratura, se siamo fortunati, di Pioli.
Mancano i soldi per pagare i debiti (circa 75 milioni) e quindi per iscriverci al prossimo campionato.

Voci molto vicine dicono che Mazzarri abbia preso casa a Roma....

Skanio
17-05-2013, 11:40
Voci molto vicine dicono che Mazzarri abbia preso casa a Roma....

In passato voci di case acquiste a roma da parte di personaggi del calcio:

- Davids
- Seedorf
- Litmanen
- Cannavaro
- ecc ecc ecc

Finchè non si ufficializza, non credo a nulla.

Antonello976
17-05-2013, 11:51

Ma la vuoi finire co' sta storia de n'altro anno senza Europa?? :suspi:
Guarda che te pio quello sfilatino che c'hai in mano e sai dove te lo Ficco ..... ?!?! :esd:

Sempre a piagne ohooo manco ..........

avesse già firmato Mazzarri :sboing:

goldrake11
17-05-2013, 11:58
In passato voci di case acquiste a roma da parte di personaggi del calcio:

- Davids
- Seedorf
- Litmanen
- Cannavaro
- ecc ecc ecc

Finchè non si ufficializza, non credo a nulla.

Le voci che ti dico io provengono da Frustalupi....

aed1248
17-05-2013, 12:14
Le voci che ti dico io provengono da Frustalupi....

A morte chi non ama gli animali... specie i lupi. :sisi:

azteca
17-05-2013, 12:23

non vi iscrivete :rotfl:

serie B, serie B :sisi:

Skanio
17-05-2013, 12:31
Quod non fecerunt barbari, fecerunt Americani

teppic
17-05-2013, 13:09
Quod non fecerunt barbari, fecerunt Americani

A livello societario hanno fatto più gli americani in meno di due anni, di tutti i presidenti del dopo viola.
A livello sportivo molti errori, alcuni gorssolani, ma è stata creata una buona ossatura per i prossimi anni. E tra l'altro, vorrei ricordare i piazzamenti dei primi 4 anni Sensi 7° / 5° / 5° / 12°

Skanio
17-05-2013, 13:13
A livello societario hanno fatto più gli americani in meno di due anni, di tutti i presidenti del dopo viola.
A livello sportivo molti errori, alcuni gorssolani, ma è stata creata una buona ossatura per i prossimi anni. E tra l'altro, vorrei ricordare i piazzamenti dei primi 4 anni Sensi 7° / 5° / 5° / 12°

Quando c'erano avversari seri in campionato però. Non l'Inter che si presenta con Nagatomo titolare, su.

Crash and Burn
17-05-2013, 13:16

diciamo che venendo dal modello americano sono più attenti alla gestione del marchio e suoi collegati che ai risultati sportivi con programmi anche anche a lunghissima scadenza...del resto l'esempio liverpool è lì davanti agli occhi di tutti

teppic
17-05-2013, 13:18
Quando c'erano avversari seri in campionato però. Non l'Inter che si presenta con Nagatomo titolare, su.

C'erano anche 18 squadre invece che 20, nel 96/97 abbiamo chiuso a 4 punti dalla retrocessione

azteca
17-05-2013, 13:19
per cui avete da sokare anche a lunghissima scadenza :susu:

teppic
17-05-2013, 13:19
diciamo che venendo dal modello americano sono più attenti alla gestione del marchio e suoi collegati che ai risultati sportivi con programmi anche anche a lunghissima scadenza...del resto l'esempio liverpool è lì davanti agli occhi di tutti

Beh io ho davanti agli occhi anche l'esempio manchester

Crash and Burn
17-05-2013, 13:54
Beh io ho davanti agli occhi anche l'esempio manchester

certo..ma parlavo del Liverpool visto che Di Benedetto è collegato alla Fenway sports che detiene il liverpool

teppic
17-05-2013, 14:06
certo..ma parlavo del Liverpool visto che Di Benedetto è collegato alla Fenway sports che detiene il liverpool

Beh di benedetto in tutta questa storia è sicuramente quello che conta di meno.

fantaluca
17-05-2013, 14:11
A morte chi non ama gli animali... specie i lupi. :sisi:

aed1248
17-05-2013, 14:25

Beh di benedetto in tutta questa storia è sicuramente quello che conta di meno.

La sensazione è quella di voler prima valorizzare il marchio grazie alla partnership di aziende importanti e mondialmente riconosciute, per poi puntare anche al risultato sportivo. Un approccio diverso da quello a cui siamo abituati a vedere, dove i soldi e le sponsorizzazioni arrivano grazie ai successi e non il contrario. Affrontando inizialmente un grosso esborso.
E' vero che inizialmente la gestione di Franco Sensi non andò poi così bene, ma ereditò una squadra molto meno competitiva di quella che poi lascerà la figlia a Unicredit. Tutto sommato non è che la banca abbia capitalizzato chissà cosa dopo aver tolto la proprietà alla famiglia Sensi, per questo mi chiedo dove prenderanno i soldi per il mercato se non arriverà nessun investitore a mettere liquidità...

Sono un deficiente come me poteva apprezzarla... :asd:

teppic
17-05-2013, 17:10

Ah e cmq:

ANSA) - MILANO, 17 MAG - La holding dell'As Roma targata James Pallotta e UniCredit ha versato nelle casse di Trigoria tramite aumento di capitale 72,5 milioni degli 80 previsti dall'accordo che ha spodestato la famiglia Sensi. E' quanto emerge dalla relazione trimestrale depositata in Borsa e Consob. Dal documento emerge inoltre che Neep Roma Holding Spa ha garantito che dara' tutte le risorse necessarie per far fronte ai fabbisogni finanziari e che il contratto con Walter Sabatini e' stato prolungato di un anno.

Antonello976
18-05-2013, 20:57
Sassuolo e Hellas in A ...

per i "Modenesi" prima "scavallata" in A..

Cn l'Hellas in A per la prima volta ci saranno 5 Derby la prossima stagione nella massima serie..

Gran bel personaggio Mandorlini .......... :suspi:

(sempre se sarà confermato)

ilbarbadatre
18-05-2013, 21:09
primo obiettivo rimandare subito l'hellas in B :asd:

ZiDad
18-05-2013, 23:38
Gervasoni... :rotfl:

Conte se li incula a tre/quattro stasera... :p
Poro Bender... :(

ilbarbadatre
18-05-2013, 23:56
e leyla com'ha giocato? :asd:

(altro cartellino in arrivo?)

Kira
19-05-2013, 02:38
So ce non c'è un thread per la B... posso scrivere qui che GODO per l'Ascoli retrocesso? :goyang: :woww:

jakethesnake
19-05-2013, 09:58
Madonna che arbitro a Genova. Menomale che il Campionato è finito.:Prrr:

going to brazil
19-05-2013, 11:22
com'è bello rubare un rigore ai ladri per eccellenza.

anche chiudere il campionato con una vittoria non è male.

ZiDad
19-05-2013, 13:25
PSY all'Olimpico... :rotfl:

fantaluca
19-05-2013, 18:09
PSY all'Olimpico... :rotfl:

canterà "Zeman style" :esd:

mauro07
19-05-2013, 22:40
4° posto per merito di mister Allegri.... Niang e Robinho in campo come Ambrosini... fate entrare Pazzini per Niang e un qualsiasi centrocampista che sta in panca al posto di Ambrosini.....

ZiDad
19-05-2013, 23:41
3° posto probabilmente per merito dell'arbitro... dubbie espulsioni, dubbie decisioni... nel dubbio favorire il milan, questo era l'ordine... :sisi:

mauro07
19-05-2013, 23:45
3° posto probabilmente per merito dell'arbitro... dubbie espulsioni, dubbie decisioni... nel dubbio favorire il milan, questo era l'ordine... :sisi:

commento fazioso... il rigore c'era, espulso Ambrosini in primis e non uno del Siena... nel dubbio ci hanno proprio favorito :sisi:

ZiDad
19-05-2013, 23:54
Allora parla con quelli di Mediaset che sentivo da lontano dire "Ce ne sarà da discutere stasera..."
Probabilmente allora domani dovranno cercarsi un nuovo lavoro...
Ho intravisto le azioni, ma ho dato per scontato che se loro stessi facessero quei commenti ci fosse un perchè... :asd:

ilbarbadatre
19-05-2013, 23:58
secondo me c'era un altro rigore netto prima, su cui è stato dato fallo a balotelli
bolzoni dopo 10 minuti completamente in ritardo su montolivo, diciamo da arancione (come piace dire ai giornalisti), neanche giallo, nel secondo tempo un altro uguale, stessa decisione

mauro07
19-05-2013, 23:58
a mediaset sono tutti intertristi :asd:

ValerioBertotto
20-05-2013, 00:14
Forse non sarà stato stasera, ma sta di fatto che il milan quest'anno è stato scortato al terzo posto.
Per quanto ci riguarda, copiose eiaculazioni.

fantaluca
20-05-2013, 00:29
secondo me c'era un altro rigore netto prima, su cui è stato dato fallo a balotelli

il primo rigore incredibilmente netto però era di Ambrosini che strappa la maglia ad uno del Siena :esd:

mauro07
20-05-2013, 00:32
il primo rigore incredibilmente netto però era di Ambrosini che strappa la maglia ad uno del Siena :esd:

ma è da dire che Ambrosini ha fatto di tutto per far vincere il Siena ma non ce l'ha fatta :sisi::asd:

fantaluca
20-05-2013, 00:33
ma è da dire che Ambrosini ha fatto di tutto per far vincere il Siena ma non ce l'ha fatta :sisi::asd:

vero :asd:

Antonello976
20-05-2013, 00:41
Bergonzi e' il Moreno Italiano ... INGABBIATELO !

Vergognoso il rigore nn dato al Siena in apertura per trattenuta di Ambrosini ....sicuramente meno evidente del "falletto" de Felipe su Balotelli

Chiudiamo come meglio nn si poteva ...
a 26 dalla Giuve... 17 dal Napoli 11 dal Milan 9 dalla Viola 5 dall'Udinese e Ciliegina uno sotto la Rioma .....

Er Cammello se vede ar Traguardo ...
ce semo arrivati Annaspando ...
piu' che stile Puledro de Razza ... in retromarcia stile Tartarugona
(e ancora nn è finita)

:suspi:

mjasky
20-05-2013, 09:53
Ed ora voglio Hernanes e Pjanic

aed1248
20-05-2013, 10:28
ti amo campionato, perchè non sai falsato, no no non sei falsato... (cit.)

mjasky
20-05-2013, 11:22
Un plauso agli sportivi tifosi della Fiorentina direi che è doveroso :sisi:

azteca
20-05-2013, 11:41
Che squallore però... dare un rigore cosi a balotelli, che cade praticamente su ogni cross, e non dare quello di ambrosini all'inizio della partita tre metri davanti a te, ha poco dell'arbitraggio regolare. poi magari il milan vince 5 a 1 ma però dai, delle migliaia di trattenute in area quella di felipe è la più leggera vista negli ultimi mesi :asd:

teppic
20-05-2013, 11:43
Un plauso agli sportivi tifosi della Fiorentina direi che è doveroso :sisi:

Cosa dovevano fare stendere un tappeto rosso? Da davvero credete che i buu a balotelli sono provocati del colore della sua pelle? No perchè a questo punto i fischi a totti sono dati dal suo essere bianco.

goldrake11
20-05-2013, 11:44
Noooooo, mica il Milan l'hanno portato al terzo posto. Quando lo dicevo io ero fazioso, si vede che anche il Corriere dello sport lo è dato che in prima pagina c'è un titolo che dice: SCANDALO!!!

Ah, c'è chi diceva che questo milan sarebbe arrivato secondo :rolleyes:

azteca
20-05-2013, 11:51
Noooooo, mica il Milan l'hanno portato al terzo posto. Quando lo dicevo io ero fazioso, si vede che anche il Corriere dello sport lo è dato che in prima pagina c'è un titolo che dice: SCANDALO!!!

goddreic fazioso :sisi:

mjasky
20-05-2013, 12:00
Cosa dovevano fare stendere un tappeto rosso? Da davvero credete che i buu a balotelli sono provocati del colore della sua pelle? No perchè a questo punto i fischi a totti sono dati dal suo essere bianco.

Una presunta simulazione giustifica contestazioni di questo tipo? Bene ne prendo atto
No assolutamente io penso che Balotelli sia preso di mira per ben altri motivi.

Alcune decisioni dubbie ce ne sono state ma sono tali da pensare ad un complotto? Ok va bene lo accetto.

goldrake11
20-05-2013, 12:06
Alcune decisioni dubbie ce ne sono state ma sono tali da pensare ad un complotto? Ok va bene lo accetto.

Io non ho mai parlato di complotto, ma ho sempre detto che gli arbitri stavano portando il milan al terzo posto grazie a diversi favori arbitrali avuti... Poi ognuno è libero di vederla come vuole... Io ricordo benissimo il rigore regalato al 90esimo in casa contro l'udinese oppure quello di ieri, giusto per citarne un paio a memoria...

Kira
20-05-2013, 12:44
Giusto per non dimenticare:

Milan, giallo Champions: sulla nuova maglia c'è già il logo

11/05/13 - I rossoneri non sono ancora qualificati alla competizione

Nella gara interna contro la Roma, l'ultima della stagione a San Siro, il Milan indosserà in anteprima la terza maglia del 2013/14. La divisa color oro è stata presentata in settimana, ma nelle ultime ore non è sfuggito ai più attenti un particolare: sulla manica destra, infatti, compare già il logo della Champions League nonostante i rossoneri non siano ancora qualificati alla competizione. Errore o presagio? Alla conquista del terzo posto manca pochissimo, è vero. Ma la Fiorentina è ancora in corsa e farà tutti gli scongiuri del caso

http://www.sportmediaset.mediaset.it/bin/62.$plit/C_27_articolo_104969_listaparagrafi_itemParagrafo_ 0_immaginecorpo.jpg

aed1248
20-05-2013, 12:57
io mi ricordo quando la Russia presentò le divise per i mondiali prima della qualificazione (che sembrava scontata) ma perse l'ultima partita e restò fuori dalla competizione... :asd:

Evidentemente loro non avevano preso contatti con gli arbitri come il Milan... :sisi:

mauro07
20-05-2013, 14:11
siamo l'unica squadra a cui han dato rigori a favore, non ci han fischiato fuorigioco contro, favoriti dagli arbitri in tutte le partite... è per quello che abbiamo vinto lo scudetto... :suspi:
comunque rigore dato, bisogna segnarlo poi se lo segnamo andiamo sull'1-1, e passa ancora la Viola :rolleyes:

su Balotelli: i buu non sono razzisti, però tutto questo accanimento su di lui vuol dire che fa paura come giocatore.... e se per voi i fatti di stanotte a Firenze sono giustificati, beh spero che il calcio in Italia sparisca, perchè certi pensieri mi sembrano ricalcare idee di un ventennio del '900 che usavano la violenza per avere ragione e prevaricare i diritti degli altri....

Kira
20-05-2013, 14:22
siamo l'unica squadra a cui han dato rigori a favore, non ci han fischiato fuorigioco contro, favoriti dagli arbitri in tutte le partite... è per quello che abbiamo vinto lo scudetto... :suspi:
Il "così fan tutti" era la scusa preferita dai gobbi nel post-calciopoli... io non mi abbasserei a tanto per giustificare certi episodi... :sisi:

mauro07
20-05-2013, 14:30
era per far capire che siam stati tanto avvantaggiati che abbiamo vinto a mani basse il campionato... :eek:
visto il video dei tifosi fiorentini che contestano il Milan.. direi che non hanno proprio un ca**o da fare a Firenze la sera :sisi:

aed1248
20-05-2013, 14:49
vabbè dai, se vogliamo negare gli spudorati favori concessi al Milan forse è davvero inutile anche solo cercare parlare di calcio...

Riguardo a Balotelli, sono completamente d'acccordo con Zeman
"Il discorso di Balotelli è un po' strano, nel senso che non se la prendono sempre con lui perchè di colore diverso, è che con i suoi atteggiamenti attira qualcosa". È l'opinione di Zdenek Zeman, ex allenatore della Roma, ai microfoni di Rtl 102.5. "Se fischiano Totti in tutti gli stadi e lo offendono è la stessa cosa" ha evidenziato il boemo agli Internazionali Bnl d'Italia di tennis come spettatore. "Magari purtroppo oggi si gioca sul colore della pelle, ma a altri giocatori del Milan di colore non vengono trattati allo stesso modo. Il problema non è il colore ma il comportamento, se uno si comporta bene non succede niente"

teppic
20-05-2013, 14:57
su Balotelli: i buu non sono razzisti, però tutto questo accanimento su di lui vuol dire che fa paura come giocatore.... e se per voi i fatti di stanotte a Firenze sono giustificati, beh spero che il calcio in Italia sparisca, perchè certi pensieri mi sembrano ricalcare idee di un ventennio del '900 che usavano la violenza per avere ragione e prevaricare i diritti degli altri....

E chi nega che è forte, ma come capisco l'accanimento contro totti per i suoi atteggiameni, non mi stupisco per l'accanimento contro balotelli, solo che uno è bianco e uno è nero, quindi l'accanimento diventa razzismo.
I buu erano contro muntari? Costant? Niang? Zapata? Robihno?...no...solo contro balotelli, e allora smettiamolo con sta storia del razzismo.

E se poi lo confermarono già all'epoca galliani e seedorf, ma de che stamo a parlà?

http://www.tuttosport.com/calcio/serie_a/milan/2009/04/24-25558/Seedorf%3A+%C2%ABCori+a+Balotelli%3F+Non+sono+razz isti%C2%BB

mauro07
20-05-2013, 15:04
certo che non sapete leggere... dove ho scritto che sono razzisti i buu???? :suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi:: suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::s uspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::su spi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::sus pi::suspi::suspi:

teppic
20-05-2013, 15:05
certo che non sapete leggere... dove ho scritto che sono razzisti i buu???? :suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi:: suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::s uspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::su spi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::sus pi::suspi::suspi:

Non ho detto che l'hai scritto tu

ZiDad
20-05-2013, 15:11
Se a Balotelli gli dici figlio di madre ignota in fondo è parzialmente vero, quindi potrebbe nn prenderlo come un insulto, anzi rischi che possa andare in curva e cantarlo anche lui...

Quindi lo attacchi su una sua diversità, cioè il colore della pelle, ma pure io dico che Balotelli verrebbe fischiato non tanto per i suoi atteggiamenti, ma perché è fortissimo ma si sa che è uno parecchio suscettibile alle provocazioni, l'obiettivo è farlo innervosire e indebolirlo... :sisi:

fantaluca
21-05-2013, 00:07
chi mi sa dire dove stava Meani ieri sera?

mauro07
21-05-2013, 00:25
chi mi sa dire dove stava Meani ieri sera?

al suo ristorante :asd:

fantaluca
21-05-2013, 00:25
al suo ristorante :asd:

stava cucinando presumo :esd:

a Milanello non faceva altro da mattina a sera :esd:

ValerioBertotto
21-05-2013, 08:10
Quindi lo attacchi su una sua diversità, cioè il colore della pelle, ma pure io dico che Balotelli verrebbe fischiato non tanto per i suoi atteggiamenti, ma perché è fortissimo ma si sa che è uno parecchio suscettibile alle provocazioni, l'obiettivo è farlo innervosire e indebolirlo... :sisi:

Cavani é fortissimo ma nessuno lo fischia mi pare. Forse perché, al pari di altri grandi giocatori, non é indisponente.

ZiDad
21-05-2013, 15:57
Cavani é fortissimo ma nessuno lo fischia mi pare. Forse perché, al pari di altri grandi giocatori, non é indisponente.

Cavani se ne frega dei fischi e degli insulti, Balotelli invece rosica, si innervosisce e se gli si chiude la vena (ovvero sempre) reagisce... E ogni tanto queste reazioni le riporta anche sul campo..
E prende cartellini... :sisi:

azteca
21-05-2013, 17:00
Cavani se ne frega dei fischi e degli insulti, Balotelli invece rosica, si innervosisce e se gli si chiude la vena (ovvero sempre) reagisce... E ogni tanto queste reazioni le riporta anche sul campo..
E prende cartellini... :sisi:

ma è diverso l'atteggiamento. balotelli è indolente, corricchia, cade in area spesso e volentieri, insegue un avversario una volta ogni 100, (prendendo il giallo per l'intervento duro :asd:): è completamente diverso da cavani.

il brutto è che si vedono i grandissimi margini che ha, ma non pare che voglia provare a raggiungerli.

Antonello976
21-05-2013, 17:53
Intanto mentre voi disquisite sui "calli ar culo" de Balotelli

La Lazio conferma il ritiro pre-Derby in quel di Norcia fino al prossimo venerdi (quando inizierà la vera e propria PASSIONE....)

aed1248
21-05-2013, 17:55
scelta giusta secondo me... lontano dalle pressioni e dalle tentazioni... a norcia tolta la roba da mangiare ce stanno solo i sassi da prendere a capocciate... :sisi:

lodone
21-05-2013, 18:01

In curva sud domenica sera sono riusciti a fischiare anche Cavani :suspi:....fischiare e rumoreggiare, ma niente buuu. Probabilmente era più paura di prenderne un altro e finire sotto la lazio che altro.

Inoltre dopo un coro su Balotelli in cui si diceva qualcosa del genere "non ti fischiamo per il tuo colore, ti fischiamo perchè sei coglione"......tempo 2 minuti e sono partiti dei buuuu contro Armero, no dico....Armero mo che ha fatto di male?!?. :suspi::suspi::suspi:

In Roma-Siena sono partiti numerosi buuuu contro Angelo. Potrei andare avanti parecchio ma penso di aver reso l'idea.

I buuu a Balotelli hanno origini indubbiamente razzista, a questi poi si aggiungono tutti quelli che non lo possono vedere per altri motivi. :sisi:

Totti sta sulle palle a mezza serie A ma i "buuu" difficilmente li ho sentiti....di solito sento i fischi anche a cascata.

L'unico non nero a cui è stato riservato il trattamento dei buuuu in questi ultimi anni, che io ricordi è stato Gattuso....

Antonello976
21-05-2013, 18:12
il campo come sempre darà il suo responso..... in fondo sn ben altre le scelte Inenarrabili di questa gestione ....

Intanto gia' circolano "voci strane" che vedrebbero Petko in grossa discussione in caso di sconfitta nel Derby ....
A quanto pare Lotito nn ha gradito la posizione finale in campionato....

Peccato che certi Accrocchi nn conoscano la parola "autocritica"...
Quelli che a Gennaio contestavano le sue scelte erano "faziosi" e "gufi"

Ma nonostante le cazzate che si vanno dicendo la gente Laziale sa bene che il Vero e UNICO "assassino" della Lazio nn e' il Signor Petkovic

aed1248
21-05-2013, 18:16
il problema è che la squadra che perderà avrà fatto una stagione fallimentare... pessimo piazzamento in campionato e sconfitta nella finale. Io credo che la lazio abbia fatto una stagione al meglio delle sue possibilità e la roma parecchio al di sotto. Questa non è un'attenuante ma un'aggravante per chi non ha saputo gestire le cose (società, allenatori, calciatori) e un plauso a chi ce l'ha messa tutta, nonostante mezzi non proprio incredibili e per l'allenatore al primo anno in A.

La roma lo cambierà sicuramente, la lazio non so cosa potesse chiedere di più a quest'uomo.

Antonello976
21-05-2013, 18:50
Infatti...
nn se possono senti le critiche a Petkovic (comunque vada la Finale ...)

la Squadra è logora... giocano gli stessi giocatori da anni ormai...
Ledesma so' anni che si fa un bucio de culo tanto...
Biava idem , Radu dopo l'infortunio quasi sempre presente , Dias l'hanno Schiattato (era un gioiellino appena arrivato a Roma:asd:)
Lulic so' 2 anni che trita sulla fascia , Hernanes da quando è a Roma avrà saltato 7/8 partite

E quel Panzone maledetto...cor suo scudiero se lamentano della posizione finale ...

MALIMORTACCI VOSTRA

Comunque con tanta amarezza devo dire che se io fossi in Petkovic alla prima mezza offerta di una mezza squadra decente... ringrazierei tutti e taglierei la corda .....
Qui nn c'e' futuro e soprattutto nn c'e' la Voglia di costruire un Futuro quanto meno dignitoso

Discorso ben diverso per la Roma
Nonostante le scelte alla fine "sbagliate" degli ultimi 2 allenatori
ha investito sul mercato (e anche se potete obbiettare un paio de cappellate) i Lamela i Destro i Pjanic lo stesso Osvaldo sn signori acquisti (sottolineando l'acquisto low-cost di Marquinhos)
Alla Roma manca la "mano" per plasmare la squadra ..... e qualche inserimento in ruoli specifici... ma le potenzialita' per far bene AHIME ce le avete

Skanio
22-05-2013, 09:28
Io spero che il prossimo anno (l'ennesimo senza Europa) con un allenatore di serie A, ma tipo pure Cosmi, uno che conosce almeno i piatti tipici delle varie cucine regionali, possano smettere di fare figure di merda in campo :sisi:

Palo FC
22-05-2013, 09:48
Stramaccioni vicino all'esonero dall'Inter.

Moratti, cè Benitez libero volendo :esd:

Antonello976
22-05-2013, 10:19
Studio Sport stanotte tipo alle 02 ..

Benitez Sfancula l'impennatore folle per l'emiro larghissimo de Culo PSG...

Mancio Mancini e Dzeko al Napoli

Allegri alla Roma

Mazzarri all'Inter

Clarenzio Seedorf al Milan

e l'ebete de Stramaccioni alla Procaccolese (come è giusto che sia)

:read: Sentenza!!

aed1248
22-05-2013, 10:20
se stramaccioni salta lo vedrei bene su una panca tipo chievo/bologna/catania... secondo me non è stato semplice guidare l'inter a quell'età e con quelle condizioni. In una squadra dove c'è gente che gioca e dirige non è mai semplice fare bene.

Antonello976
22-05-2013, 10:45
e la chiamavano Coppetta....

Alzare il trofeo vale 2,5 MLN

incassi del Derby (che nonostante le tribune sparate a 120 euri) dovrebbe portare un altro MLNcino a società..

altro MLN per la partecipazione alla Supercoppa Italiana (anche se pare tramontato er Sor Levante...che avrebbe garantito quasi 1,6 MLN a Squadra)

quindi stamo per ora a 4,5 MLN

+ 1,3 MLN per la partecipazione alla E.L. (stamo a 5,8)

poi entrano i risultati sul campo.... tipo la Lazio quest'anno dai risultati ottenuti ha incassato 6 MLN piu' 1 MLN almeno dal botteghino (contando anche che per 2 partite ha avuto le "porte chiuse")

Insomma una partita quella di domenica da Almeno 10 MLN garantiti ...

Hai capito il Benefattore , il SALVATORE come intasca...
tanto in entrata nn ha speso quasi nulla...de stipendi paga ..il minimo sindacale
è si ....esser Presidenti è na gran Inculata in certi casi....

La Cassa d'Oro te ce devi fa ....

fantaluca
22-05-2013, 11:35
Io spero che il prossimo anno (l'ennesimo senza Europa)

c'è un motivo per cui tutti i tifosi Romanisti applichino costantemente piagnisteo preventivo e maniavantismo scaramantico senza soluzione di continuità? :asd:

Skanio
22-05-2013, 11:58
c'è un motivo per cui tutti i tifosi Romanisti applichino costantemente piagnisteo preventivo e maniavantismo scaramantico senza soluzione di continuità? :asd:

Lo "spettacolo" fornito fino ad oggi. Son convinto che se la lazio inizia a fare falli a centrocampo e a mettere paura ai "gladiatori" giallorossi finisce tanto a poco :sisi:

fantaluca
22-05-2013, 11:59
Lo "spettacolo" fornito fino ad oggi. Son convinto che se la lazio inizia a fare falli a centrocampo e a mettere paura ai "gladiatori" giallorossi finisce tanto a poco :sisi:

sarà sicuramente un bel derby :sisi:

teppic
22-05-2013, 12:02

sarà sicuramente un bel derby :sisi:

muori

fantaluca
22-05-2013, 12:04
muori

beh, per chi è neutrale sarà un divertimento assicurato :esd:

aed1248
22-05-2013, 12:10
beh, per chi è neutrale sarà un divertimento assicurato :esd:

ma andatevene al mare... :asd:

fantaluca
22-05-2013, 13:18
ma andatevene al mare... :asd:

al lago al massimo... oppure all'idroscalo :esd:

Crash and Burn
22-05-2013, 13:18
l'ho già detto che tiferò per la lazio????? :asd:

Skanio
22-05-2013, 14:19
l'ho già detto che tiferò per la lazio????? :asd:

T'ho già reportato :sisi:

aed1248
22-05-2013, 14:32
al lago al massimo... oppure all'idroscalo :esd:

ecco, allora bevitelo l'idroscalo... :asd:

ben fatto....

Oddio quanto è brutto il nuovo logo della Roma... in pratica hanno reso ufficiali quelli delle maglie farlocche... :sbrat:

Antonello976
22-05-2013, 14:51

in verita' domenica sera aaa Gabanelli avrebbe "smascherato" cn la sua inchiesta sulle ditte di pulizie romane le "zozzeria" de un certo Pezzo de Merda .............:whistl:

ovviamente nn cambia nulla pero' .....

danybig82
22-05-2013, 17:39
ah ragazzi vi volevo salutare che domenica muoro. Ciao VVTB <3 <3 <3

LAZIOMERDA!!

Skanio
24-05-2013, 09:11
LAZIOMERDA!!

:bravo:

vavar
24-05-2013, 17:09
Stramaccioni esonerato.:incredible:

mjasky
24-05-2013, 18:51
Stramaccioni esonerato.:incredible:

Eh bè vorrei anche vedere

goldrake11
24-05-2013, 19:40
Peccato, ci saremmo divertiti un altro anno...

azteca
24-05-2013, 22:40
Volevo vedere il Napoli dove arrivava con gli stessi infortuni.

inviato col mio GTI 16 valvole

goldrake11
25-05-2013, 02:00
Volevo vedere il Napoli dove arrivava con gli stessi infortuni.

inviato col mio GTI 16 valvole

Ma dai azzè, hai visto giocare l'inter anche quando aveva la squadra al completo?
Io ricordo solo una partita giocata veramente bene ed è stata quella a Torino contro la Juve, per il resto mai un gioco ben definito dove potevi dire che si vedeva la mano dell'allenatore. Tutte partite risolte dai vari Cassano o Milito, una volta calato il primo e infortunatosi il secondo sono iniziati i veri problemi. Io continuo a dire che il Catania non è più forte dell'Inter considerando anche i giocatori infortunati...

Skanio
25-05-2013, 08:29
Er poro Stramaccioni...guarda come va a finì...

azteca
25-05-2013, 10:06
Ma dai azzè, hai visto giocare l'inter anche quando aveva la squadra al completo?
Io ricordo solo una partita giocata veramente bene ed è stata quella a Torino contro la Juve, per il resto mai un gioco ben definito dove potevi dire che si vedeva la mano dell'allenatore. Tutte partite risolte dai vari Cassano o Milito, una volta calato il primo e infortunatosi il secondo sono iniziati i veri problemi. Io continuo a dire che il Catania non è più forte dell'Inter considerando anche i giocatori infortunati...

aspetta però... fai tutto il ritorno senza cavani (milito) e senza sostituto, fai saltare un mesetto a pandev e insigne (palacio cassano), un altro paio di mesi tra maggio e zuniga fuori (magatomo, gargano, mudingay) più difensori vari (samuel, silbestre, obi). per dire eh... sono esempi, non seguo gli infortuni dell'inter, ricordo solo i più lunghi :asd:

senza considerare che dopo un infortunio non sei mai al 100% per cui passa ancora diverso tempo per rodarsi, superare mentalmente l'infortunio e prendere il ritmo della partita.
e già senza cavani ti cala l'attaco di almeno 10 gol che si ripercuotono poi sulla classifica.

penso che stramaccioni nei suoi limiti, sia ampiamente giustificato. c'è da discutere magari se valeva la pena dargli la squadra all'inizio, ma è tardi ormai. oltretutto se avesse vinto per dire le ultime 2/3 partite sarebbe probabilmente stato riconfermato.

goldrake11
25-05-2013, 11:16
aspetta però... fai tutto il ritorno senza cavani (milito) e senza sostituto, fai saltare un mesetto a pandev e insigne (palacio cassano), un altro paio di mesi tra maggio e zuniga fuori (magatomo, gargano, mudingay) più difensori vari (samuel, silbestre, obi). per dire eh... sono esempi, non seguo gli infortuni dell'inter, ricordo solo i più lunghi :asd:

senza considerare che dopo un infortunio non sei mai al 100% per cui passa ancora diverso tempo per rodarsi, superare mentalmente l'infortunio e prendere il ritmo della partita.
e già senza cavani ti cala l'attaco di almeno 10 gol che si ripercuotono poi sulla classifica.

penso che stramaccioni nei suoi limiti, sia ampiamente giustificato. c'è da discutere magari se valeva la pena dargli la squadra all'inizio, ma è tardi ormai. oltretutto se avesse vinto per dire le ultime 2/3 partite sarebbe probabilmente stato riconfermato.

Forse non mi spiego bene, è normale che tutti quegli infortuni ti condizionano il finale di stagione. Ma è anche vero che io l'Inter l'ho vista giocare diverse volte al completo e non ha mai, o quasi, avuto un'identità. Non c'è mai stata una partita dove tu riconoscevi le capacità dell'allenatore. Per farti un esempio ti dico che il Catania in qualsiasi partita gioca come Maran chiede, lo stesso vale per il Bologna di Pioli. Con Stramaccioni si aveva spesso l'idea che l'importante era schierare 11 giocatori in campo, poi se lo vedavano loro.

luca89
25-05-2013, 12:02
Io sono contrario all esonero...cioè ha dimostrato finche c era la squadra che si giocava con tutti alla pari perchè finchè l'inter era al completo era a lottare con la juve non dimentichiamolo
alla fine faceva fatica a arrivare a schierare 11 giocatori, voglio vedere io come fare meglio con solo rocchi alvarez davanti!

fantaluca
25-05-2013, 17:36
anche io sono contrario all'esonero di Strama... sfuma il mio sogno di vedere l'inter andare in B sul campo :esd:

ZiDad
25-05-2013, 20:46
Fanta, vedere l'Inter in B sul campo con Mazzarri in panchina sarebbe ancor più da :Pippa:

goldrake11
26-05-2013, 03:20
Con Mazzarri in panchina credo sia quasi impossibile, quell'allenatore avrà anche tutti i difetti del mondo, ma le sue squadre giocano quasi sempre bene e raccoglie sempre ottimi risultati.

Crash and Burn
26-05-2013, 10:14
Io sono contrario all esonero...cioè ha dimostrato finche c era la squadra che si giocava con tutti alla pari perchè finchè l'inter era al completo era a lottare con la juve non dimentichiamolo
alla fine faceva fatica a arrivare a schierare 11 giocatori, voglio vedere io come fare meglio con solo rocchi alvarez davanti!

infatti...se il campionato fosse finito a novembre (11a giornata) sarebbe arrivato secondo...peccato che duri sino a maggio

e comunque non sarà solo colpa sua...ma qualcuno avrà anche avvallato le cessioni di Longo, Livaya e Coutinho...se in rosa in attacco hai solo milito cassano palacio e rocchi da gennaio non puoi dopo venirti a lamentare...la squadra era costruita benino negli 11 titolari ma malissimo nelle riserve (tra giocatori rotti e male assemblati come ruoli)

Detto questo...tifavo per la riconferma di stramaccioni ovviamente :p

segnalo la fantasia della cosa rosa (speriamo che porti allo stesso effetto)
http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-frc1/308299_159096217602103_1209813668_n.jpg

e le parole di de laurentis su mazzarri
"Lei può convincere con i soldi una moglie a rimanere, ma se ha deciso di scopare con un altro scopa con un altro"

e per non dimenticare...
https://pbs.twimg.com/media/BLCXjx_CIAEYlYE.jpg
https://pbs.twimg.com/media/BLCXY5ZCYAAGWPW.jpg
https://pbs.twimg.com/media/BLCXKGXCQAAs3JH.jpg

fantaluca
26-05-2013, 17:01
STRArala (cit.)

teppic
26-05-2013, 17:09
Daje cazzo

fantaluca
26-05-2013, 17:22
Daje lazio

teppic
26-05-2013, 17:50
cazzo

ZiDad
26-05-2013, 18:01
Voi due, basta spam sennò vi ammonisco... :sisi:

fantaluca
26-05-2013, 18:20
lazzo

goldrake11
26-05-2013, 18:23
Io mi sbilancio, per me vince la Lazio

fantaluca
26-05-2013, 18:42
Io mi sbilancio, per me vince la Lazio

quindi concordi con Teppic in sostanza?

luca89
26-05-2013, 19:44
infatti...se il campionato fosse finito a novembre (11a giornata) sarebbe arrivato secondo...peccato che duri sino a maggio

e comunque non sarà solo colpa sua...ma qualcuno avrà anche avvallato le cessioni di Longo, Livaya e Coutinho...se in rosa in attacco hai solo milito cassano palacio e rocchi da gennaio non puoi dopo venirti a lamentare...la squadra era costruita benino negli 11 titolari ma malissimo nelle riserve (tra giocatori rotti e male assemblati come ruoli)

Detto questo...tifavo per la riconferma di stramaccioni ovviamente :p

si ma come sempre la società sbaglia, e l unico a pagare è l'allenatore

ZiDad
26-05-2013, 19:51
Secondo me manco gliel'hanno chiesto a Strama se fosse d'accordo...
Magari a giochi fatti si...
O magari al primo allenamento senza di loro gli hanno detto che l'aveva portati via l'uomo nero... :sisi:

Il brutto è che lui c'ha creduto... :suspi:

fantaluca
26-05-2013, 21:00
alla fine ha avuto ragione Teppic :sisi:

ZiDad
26-05-2013, 21:02
Io eviterei qualsiasi commento... Sembrava lo spareggio per nn retrocedere in serie B: due squadre spaventate, di cui una senza portiere...
Questo "particolare" ha fatto la differenza...

fantaluca
26-05-2013, 21:38
di cui una senza portiere

senza un allenatore adeguato (insultato da Osvaldo all'uscita dal campo a quanto dice l'inviato RAI)
con una società solo sulla carta da lettere
e poi senza portiere per tutto l'anno (e non ditemi che Stek è un portiere di calcio)

mjasky
26-05-2013, 21:45
Concordo.
Lasciar fuori Osvaldo e Pjanic. Anche Florenzi poteva giocare.
De Rossi è ora di venderlo. Tanto rimarrà sempre "Capitan futuro" considerato che smetterà prima lui di Totti :sisi:

fantaluca
26-05-2013, 21:49
Concordo.
Lasciar fuori Osvaldo e Pjanic. Anche Florenzi poteva giocare.
De Rossi è ora di venderlo. Tanto rimarrà sempre "Capitan futuro" considerato che smetterà prima lui di Totti :sisi:

ma se han detto in prepartita che gli stanno per rinnovare il contratto

del resto fare il dirigente a 7000Km di distanza non deve essere nemmeno facile

mjasky
26-05-2013, 21:51
Marquinos è veramente forte comunque :sisi:

teppic
26-05-2013, 22:05
alla faccia di chi voleva la conferma di andreazzoli

fantaluca
26-05-2013, 22:06
alla faccia di chi voleva la conferma di andreazzoli

la figura dell'allenatore sconosciuto che arriva per caso e vince è romantica

ma questo non è nemmeno un allenatore dai

teppic
26-05-2013, 22:10

ma questo non è nemmeno un allenatore daim

La grinta non l'abbiamo mai avuta, ma una prestazione del genere è imbarazzante.
In 95 minuti abbiamo prodotto 1 cross e 1 calcio d'angolo, e 0 e sottolineo 0 sovrapposizioni. La lazio sulle fasce ci ha devastato, candreva e lulic sembravano robben e ribery. Noi zero azioni, 0 movimenti, tiri da fuori su azioni soliste e basta, e nonostante tutto abbiamo rischiato di fare due goal. Brutta partita in assoluto...tra la 6ª e la 7ª di un campionato mediocre
Ah...peggiore in campo totti, il prossimo anno bisogna risolvere questo problema tattico, perchè al di la della buona stagione che ha fatto, per far giocare lui la squadra è spesso squilibrata e perde un uomo nella fase di copertura.

Antonello976
26-05-2013, 23:07
GODO COME 1 MAIALE ...

ma che già l'avevano detta ....?

ZiDad
26-05-2013, 23:16
GODO COME 1 MAIALE ...

Quindi leggendo la tua firma godi come Platini? :suspi:

E cmq i caroselli nun se possono proprio vedè! :sisi:

Antonello976
26-05-2013, 23:26
Quindi leggendo la tua firma godi come Platini? :suspi:

E cmq i caroselli nun se possono proprio vedè! :sisi:

Plati..chiii? :asd:

Ao i Nazisti nn hanno sfasciato , menato Impalato nessuno ...e mo se accusano i "caroselli" ...
:up:

ZiDad
26-05-2013, 23:33
Meglio i caroselli che le palate e le coltellate, su quel lato finalmente avete fatto entrambi bella figura, diciamo che la Roma ha vinto solo lì... :esd:

Però le bandiere biancazzurre che ho visto erano quasi tutte scolorite... :esd:

jakethesnake
27-05-2013, 00:06
GODO COME 1 MAIALE ...

Mo' che c'hai la panza piena voglio vedere le scuse a quello che tu chiami maiale da un pezzo. :asd::asd:

fantaluca
27-05-2013, 00:13
copio e incollo

Duecento tifosi della Roma hanno accolto il pullman della squadra a Trigoria dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia con la Lazio. Ci sono stati cori, lancio di uova e sassi che hanno rotto un vetro del bus dei giallorossi, all'interno del quale erano presenti alcuni giocatori, come Destro, Burdisso e Tachtsidis

Antonello976
27-05-2013, 01:10
Mo' che c'hai la panza piena voglio vedere le scuse a quello che tu chiami maiale da un pezzo. :asd::asd:

Grazie a DIOS noi nn semo voi ...
Nn sarebbe stata na Coppa pesantissima come quella in palio oggi a famme cambia' idea su Petko figuriamoci su quel PDM de Lotito...

Anzi...è proprio lui il vero "vincitore" alla fine della fiera ...

Da un lato l'1,5 MLN speso pe Ciani

Dall'altro co l'introiti per l' EL appena passata ..la vittoria di CI la partecipazione alla prossima SI e ai prossimi gironi di EL se metterà in saccoccia dai 15 ai 20 MLN

Sto' BBastardo

Stasera ha detto che caccera' li sordi

l'anno scorso disse che avrebbe preso 4 Campioni

jakethesnake
27-05-2013, 02:01
Si eh? Oggi ho visto la partita in un bar e purtroppo per te, le lodi per Lotito se sprecavano.:asd::asd::asd:

Irriconoscente che non sei altro. :cool:

goldrake11
27-05-2013, 11:25
L'avevo detto io :sisi:

Palo FC
27-05-2013, 14:10
Meglio così, una vittoria della Coppa avrebbe nascosto una stagione pessima ed una società pessima.

La Lazio ha meritato anche a coronamento di un campionato dove con molto meno della Roma le è arrivata dietro di un pelo dopo essere stata davanti praticamente fino alla fine.

E comunque Lazio merda :esd:

Skanio
27-05-2013, 15:23
m

La grinta non l'abbiamo mai avuta, ma una prestazione del genere è imbarazzante.
In 95 minuti abbiamo prodotto 1 cross e 1 calcio d'angolo, e 0 e sottolineo 0 sovrapposizioni. La lazio sulle fasce ci ha devastato, candreva e lulic sembravano robben e ribery. Noi zero azioni, 0 movimenti, tiri da fuori su azioni soliste e basta, e nonostante tutto abbiamo rischiato di fare due goal. Brutta partita in assoluto...tra la 6ª e la 7ª di un campionato mediocre
Ah...peggiore in campo totti, il prossimo anno bisogna risolvere questo problema tattico, perchè al di la della buona stagione che ha fatto, per far giocare lui la squadra è spesso squilibrata e perde un uomo nella fase di copertura.

Io veramente non riesco a capire perchè dobbiamo prendercela con l'unico calciatore che abbiamo in rosa. Balzaretti è una cosa pietosa, siamo senza portieri da 2 anni, De Rossi (il calciatore più pagato della serie A!!!!!!!!!) avrà corso ieri si e no 150 metri, Bradley può soltanto infrangere il gioco altrui, Destro se non viene servito non è colpa sua, Osvaldo gioca se gli va così come Pjanic, Lamela ancora non sa di essere un professionista, quando se ne accorgerà diventerà uno dei più forti del mondo. In tutto questo c'è un capitano che dall'inizio della stagione ha fatto galleggiare questa zattera su un oceano di merda e mi vieni a dire che il problema è Totti? Non ho parole.

ZiDad
27-05-2013, 15:34
Il problema della Roma si chiama DANIELE DE ROSSI, lo ripeto da secoli: non è più un giocatore di calcio (almeno nella Roma), è strapagato e, ultimo ma più importante, ha un carisma ed un ego così grosso che in confronto Totti si crede di essere Paulo Roberto Cotechiño.
Quest'ultimo punto fa sì che la squadra, per lo più composta da giovani, venga trascinata nel baratro umorale quando lui non ci sta con la testa, cioè sempre...

La Roma è oggi una squadra di depressi deprimenti... :sisi:

azteca
27-05-2013, 16:28
però c'è il progetto :sisi:

anzul
27-05-2013, 17:04
vero... però stava seduto sulla panca della lazio :asd:

mauro07
27-05-2013, 18:09
ma quindi aveva ragione Zeman??????????? :eek::suspi:

Skanio
27-05-2013, 18:12
ma quindi aveva ragione Zeman??????????? :eek::suspi:

Su tutta la linea :sisi:

mauro07
27-05-2013, 20:29
Su tutta la linea :sisi:

quindi possiamo dire che voi romani sulla Roma non siete per nulla obiettivi... DDR al City e tanti milioni nelle casse sarebbe stato meglio ;) .. altra cosa.. simpatico Osvaldo con le sue dichiarazioni... uno che vorrei proprio nella mia squadra per sfasciare un po' lo spogliatoio..

Skanio
27-05-2013, 20:52
quindi possiamo dire che voi romani sulla Roma non siete per nulla obiettivi... DDR al City e tanti milioni nelle casse sarebbe stato meglio ;) .. altra cosa.. simpatico Osvaldo con le sue dichiarazioni... uno che vorrei proprio nella mia squadra per sfasciare un po' lo spogliatoio..

Allora mesà che io non sono romano. DDR l'avrei venduto 3 anni fa, Osvaldo dopo la stucchevole faccenda pre-derby (di campionato) è morto e sepolto per me. E potrei continuare ce ne ho per tutti.
Balzaretti è venuto a roma solo perchè c'è l'aereo comodo per parigi (dove sta la moglie) ecc ecc ecc

teppic
27-05-2013, 21:34
Io veramente non riesco a capire perchè dobbiamo prendercela con l'unico calciatore che abbiamo in rosa. Balzaretti è una cosa pietosa, siamo senza portieri da 2 anni, De Rossi (il calciatore più pagato della serie A!!!!!!!!!) avrà corso ieri si e no 150 metri, Bradley può soltanto infrangere il gioco altrui, Destro se non viene servito non è colpa sua, Osvaldo gioca se gli va così come Pjanic, Lamela ancora non sa di essere un professionista, quando se ne accorgerà diventerà uno dei più forti del mondo. In tutto questo c'è un capitano che dall'inizio della stagione ha fatto galleggiare questa zattera su un oceano di merda e mi vieni a dire che il problema è Totti? Non ho parole.

Tutto corretto, ora però c'è da capire perchè:
Balzaretti titolare nazionale italiana
de rossi titolare nazionale italiana
osvaldo nazionale italiana
destro nazionale italiana / titolare u21
pjanic capitano nazionale bosniaca
bradley capitano nazionale usa
lamela nazionale argentina

improvvisamente diventano delle pippe.
Il problema di totti è che per farlo giocare sei costretto a:
- non giocare mai con due punte vere
- tenere lamela a giocare sul fallo laterale
- non far giocare pjani

Totti come sempre ha fatto una grande stagione, ma stavolta a differenza degli anni passati ha contribuito anche in negativo, perchè va bene quella sgroppata che ogni tanto fa per tornare indietro a prendere un pallone, ma gli attaccanti moderni tornano tutte le azioni, e non 1 volta all'ora. Vuoi giocare con totti? Va benissimo, ma ti esponi ai problemi di cui sopra, e allora poi non posso sentire che lamela non è un professionista e pjanic è sopravvalutato. Totti deve continuare a giocare, ma non può e non deve fare una stagione intera. Ieri è stato un peso, e sia chiaro che va tutto proporzionato a quello che mi aspetto da lui, non sto dicendo che balzaretti ieri abbia giocato meglio di totti, ma da balzaretti molto di più non ti aspetti, da totti si.
Su De Rossi, io ieri non lo ritengo uno dei peggiori, quello che dimostra sempre più è che può giocare solo in fase di contenimento e non di proposizione, quindi è necessario mettergli accanto qualcuno con i piedi buoni che faccia gioco.

Skanio
27-05-2013, 21:59
Tutto corretto, ora però c'è da capire perchè:
Balzaretti titolare nazionale italiana
de rossi titolare nazionale italiana
osvaldo nazionale italiana
destro nazionale italiana / titolare u21
pjanic capitano nazionale bosniaca
bradley capitano nazionale usa
lamela nazionale argentina

improvvisamente diventano delle pippe.
Il problema di totti è che per farlo giocare sei costretto a:
- non giocare mai con due punte vere
- tenere lamela a giocare sul fallo laterale
- non far giocare pjani

Totti come sempre ha fatto una grande stagione, ma stavolta a differenza degli anni passati ha contribuito anche in negativo, perchè va bene quella sgroppata che ogni tanto fa per tornare indietro a prendere un pallone, ma gli attaccanti moderni tornano tutte le azioni, e non 1 volta all'ora. Vuoi giocare con totti? Va benissimo, ma ti esponi ai problemi di cui sopra, e allora poi non posso sentire che lamela non è un professionista e pjanic è sopravvalutato. Totti deve continuare a giocare, ma non può e non deve fare una stagione intera. Ieri è stato un peso, e sia chiaro che va tutto proporzionato a quello che mi aspetto da lui, non sto dicendo che balzaretti ieri abbia giocato meglio di totti, ma da balzaretti molto di più non ti aspetti, da totti si.
Su De Rossi, io ieri non lo ritengo uno dei peggiori, quello che dimostra sempre più è che può giocare solo in fase di contenimento e non di proposizione, quindi è necessario mettergli accanto qualcuno con i piedi buoni che faccia gioco.

E' molto semplice. C'è una cosa fondamentale per ogni atleta che purtroppo non si può allenare e non si può migliorare col doping. Si chiama MOTIVAZIONE. C'è un capitano che ce l'ha da 20 anni a prescindere dalle varie dirigenze ed allenatori che ha visto passare. Ci sono delle nuove leve che preferiscono allenarsi con un giovanotto che crea gli schemi con l'i-pad e non li fa correre (sperando di fare dei risultati sul campo) piuttosto che allenarsi facendo sudore anche dal buco del culo con doppie sedute e richiami continui di preparazione.
Un esempio piuttosto banale, dopo roma-juve 1-0, conte ha chiamato la squadra per l'allenamento un'ora prima del solito. E non vorrei sbagliarmi, ma in serie a solo la roma e poche altre squadre non fanno le doppie sedute. La verità è che questi non si allenano e non vogliono allenarsi.
Il resto è uno che in 60 anni non ha mai fatto l'allenatore (FORSE una ragione c'era) e una finta dirigenza di speculatori veri (che ha sbandierato pochi giorni fa una ricapitalizzazione MAI avvenuta) scelta dall'unico vero proprietaro della società che è la banca. Piccola nota a margine: mancano oltre 80 milioni di euro per iscriversi al prossimo campionato. Chi ce li mette?
Vogliamo parlare della Deromanistazione in atto? La primavera della roma è la prima volta dopo 8 anni che non raggiunge i final eight. Tutto il passato "glorioso" giallorosso è stato rimosso e/o minimizzato a favore di una non chiara e futuristica visione della società che diverrà più forte del Manchester (parole loro). Surrogato il tutto da un'ottima stampa giornalistica che ha dichiarato a più riprese che Pallotta e soci hanno i soldi per comprare real madrid e manchester insieme.
Però se il problema è che Totti fa giocare male la roma, ok.

fantaluca
27-05-2013, 22:35
quindi possiamo dire che voi romani sulla Roma non siete per nulla obiettivi

non so... vuoi anche aggiungere che 2+2 fa 4? :esd:

mauro07
27-05-2013, 23:26
non so... vuoi anche aggiungere che 2+2 fa 4? :esd:

:asd:

goldrake11
27-05-2013, 23:31
Ufficiale Benitez, sulla carta direi che è la risposta migliore che si potesse dare al cambio di allenatore. Adesso staremo a vedere la squadra che allestiremo...

Antonello976
28-05-2013, 00:39
anvedì c'e' qualcuno che torna a parlare dopo mesi de assenza ...

Come è facile aprire bocca e daje fiato quando un Popolo è sulle ali d'OLIMPIA ....

"Quella di ieri vale dieci volte la prima Coppa Italia che ho vinto" (vero)

"Ieri abbiamo vinto anche per le nostre qualità morali, come abbiamo dimostarto nell'arco della stagione. I fatti sono questi. Noi abbiamo ottenuto risultati di carattere sportivo ed economico, altri no"

"Il problema è avere le società, non avere i giocatori. Prima mi si dice che abbiamo troppi giocatori, poi che non li compro: qualcuno deve far pace con il cervello. Oggi la Lazio dialoga a livello internazionale con tutti i club del mondo. (:ale:) Servivano giocatori a gennaio? Per fare cosa? Avete visto quanti ne avevamo in panchina ieri? (:suicide:)

"Ho preso Saha, che poi di fatto non ha giocato, ma non per assenza di qualità visto il curriculum che ha, ma di tempistica di inserimento e condizione fisica" (che cazzo vordì!?!?)

"Noi abbiamo avuto un calo, non legato alla mancanza del mercato, ma per un problema di calo di concentrazione" :up:

"Nè allenatori, nè giocatori: la Lazio non vende, ma compra. Si parlasse di altre squadre, loro si che hanno bisogno di un allenatore

"Nella mia gestione ho dovuto fare scelte obbligate, anche perchè per un periodo ho dovuto pagare due squadre e sono partito da 500 milioni di debiti. Noi fatturiamo 90 milioni, datemeli a me 300 milioni di squadre come la Juve e poi vediamo che succede. Ci arriverò con lo Stadio, che sportivamente porta dieci punti, ma fatto come dico io. La Juve con la sua struttura ha incrementato di solo 13 milioni le entrate, serve altro per fare un vero salto di qualità"
(chiamasi Mitomania questa malattia :sisi:)

"Voglio che si giochi a Pechino, la Juve dice di avere già preso degli impegni, ma noi prima di ieri non sapevamo che programmi fare. Abbiamo rispetto dei problemi degli altri, ma anche gli altri devono avere rispetto. Siamo disposti ad accettare anche che si giochi in America, purchè i ricavi siano uguali a quelli della Cina" (nn fa na grinza)

In finale diciamo che Trofei alla mano ... Lotito nn è certo il peggiore dei presidenti che nella Storia si sn alternati al nostro timone ..
Resta di fatto che sn 8 anni che spara vagonate de cazzate pur di ... nn cacciare il vile denaro
La piega verso lo sprofondo che ha preso il calcio Nostrano ....e alcune botte de Culo sensazionali ...hanno portato questa gestione ad ottenere Vittorie che in altri tempi col piffero sarebbero arrivate...

Oggi dopo il Trionfo di ieri la SSLAZIO1900 riguadagna terreno anche a livello Internazionale ... (nonostante il pugno di ferro di Pinocchio e dei suoi servi)
Nessuno si è mai sognato di chiedere a stà Gestione in questi anni giocatori da 30/40 MLN ... ma nn manca poi cosi tanto per competere fino in fondo ...
Ci sono signori campionati emergenti dove poter pescare giocatori di qualità , piuttosto giovani a costi decenti e che potrebbero finalmente colmare i buchi evidenti di una rosa incompleta per lottare su piu' fronti ...

A buon Intenditore ....
(ma quale Intenditore , ahime :suicide:)

Crash and Burn
28-05-2013, 10:36
posso dirlo? le motivazioni dell'esclusione di Osvaldo dalla nazionale per rispetto del codice etico sono una VACCATA paurosa...

punto 1 le esclusioni per comportamenti tenuti al di fuori di coverciano mi sembrano di per se una stronzata...ma ok...esistono le ha introdotte dall'inizio e va bene
punto 2 se decidi di non convocare un giocatore per questioni comportamentali lo chiami e lo escludi e in privato gli spieghi il perchè della esclusione, non c'è bisogno di fare un comunicato ufficiale
punto 3 la motivazione...non perchè ha dato pubblicamente dell'incapace ad Andreazzoli, ma perchè non si è presentato alla premiazione...e maggio, de sanctis e insigne post pechino? (cambia poco che lì sia stata la società a imporre la non presenza alla premiazione...il codice etico dovrebbe essere valido sempre)

detto questo...fossi stato in Sabatini o Baldini...nella notte stessa avrei venduto Osvaldo (dopo averlo multato pesantemente) ;)

Antonello976
28-05-2013, 10:49
il codice etico in se è na Boiata Pazzesca ....

O si applica il pugno di ferro ...e chi commette questo o quel fattaccio viene cacciata per Sempre (tutta la gestione Prandelli per intenderci) dalla Nazionale ...oppure sti cazzi ...ce se passa sopra!

Alla fine il calcio è passione Incazzature Gioie e Dolori ...
se ogni gomitata o vaffanculo uno deve essere allontanato ...allora fate gioca' le monachelle

Nel fatto specifico Ozvardo si è dimostrato quello che è ... Un Boro da 2 lire...
Uno spocchioso Montato come il suo Connazionale Zarate ...
Ma a differenza del pastorello de Formello ...nonostante tutto i suoi gol li ha fatti e alla Nazionale poteva esser Utile

Che poi vogliamo parlare de sta' Cazzata de competizione che tra poco parte?
A che seve? a Niente...
Quindi alla fine 1 Grosso Sticazzi ce sta' tutto

il GODIMENTO continua ...

teppic
28-05-2013, 10:58
E' molto semplice. C'è una cosa fondamentale per ogni atleta che purtroppo non si può allenare e non si può migliorare col doping. Si chiama MOTIVAZIONE. C'è un capitano che ce l'ha da 20 anni a prescindere dalle varie dirigenze ed allenatori che ha visto passare. Ci sono delle nuove leve che preferiscono allenarsi con un giovanotto che crea gli schemi con l'i-pad e non li fa correre (sperando di fare dei risultati sul campo) piuttosto che allenarsi facendo sudore anche dal buco del culo con doppie sedute e richiami continui di preparazione.

D'accordissimo, ma d'altra parte la motivazione da sola non può far molto. Totti quest'anno semplicemente non doveva giocare tutte queste partite ed arrivare alla partita di domenica in condizioni pessime. L'errore è degli allenatori che l'hanno fatto sempre giocare, ma anche suo che non si è mai tirato indietro, che poi questo sia un errore o semplicemente l'attaccamento alla maglia è tutto da vedere.

Un esempio piuttosto banale, dopo roma-juve 1-0, conte ha chiamato la squadra per l'allenamento un'ora prima del solito. E non vorrei sbagliarmi, ma in serie a solo la roma e poche altre squadre non fanno le doppie sedute. La verità è che questi non si allenano e non vogliono allenarsi.

Ma basta con sta storia degli allenamenti, nel resto d'europa si allenano molto più con la palla che sul fondo eppure mi sembra che ci surclassino in tutto. Serve la motivazione di cui parlavi sopra, e qualcuno che sappia tirarla fuori dai giocatori, e se ci si riesce a dargli anche qualche schema oltre al lancio a superare la metà campo

Vogliamo parlare della Deromanistazione in atto? La primavera della roma è la prima volta dopo 8 anni che non raggiunge i final eight. Tutto il passato "glorioso" giallorosso è stato rimosso e/o minimizzato a favore di una non chiara e futuristica visione della società che diverrà più forte del Manchester (parole loro). Surrogato il tutto da un'ottima stampa giornalistica che ha dichiarato a più riprese che Pallotta e soci hanno i soldi per comprare real madrid e manchester insieme.
Però se il problema è che Totti fa giocare male la roma, ok.

A me che i dirigenti e gli allenatori siano tifosi della roma o della lazio frega molto poco, l'unica cosa che mi interessa è la loro competenza, quindi li giudico/giudicherò solo per quello. Mi stai dicendo che la primavera non è nella final eight per colpa della proprietà americana? O semplicemente questa era un'annata poco valida?
La strada scelta dalla proprietà è stata chiara fin dall'inzio, per poter crescere tecnicamente bisogna prima crescere finanziariamente, non sono gli scheicchi o gli abramovic della situazione e su questo sono stati molto chiari, quindi per crescere bisogna far aumentare i ricavi. Preferivi avere lo sceicco? Io pure, ma tra il fallimento nel quale ci aveva infilato la sensi, angelucci che sta ar gabbio e gli americani...beh io mi prendo tutta la vita quest'ultimi.

Crash and Burn
28-05-2013, 11:03
D'accordissimo, ma d'altra parte la motivazione da sola non può far molto. Totti quest'anno semplicemente non doveva giocare tutte queste partite ed arrivare alla partita di domenica in condizioni pessime. L'errore è degli allenatori che l'hanno fatto sempre giocare, ma anche suo che non si è mai tirato indietro, che poi questo sia un errore o semplicemente l'attaccamento alla maglia è tutto da vedere.

a questo proposito Baldini al tg1

Il dirigente della Roma, dai microfoni del Tg1, ha tracciato un bilancio di quello che fu l'operato del tecnico spagnolo nella passata stagione: "Tenere fuori Totti per la piazza è insopportabile - dice - ma Luis rimane la più bella persona che abbia mai incontrato nel calcio, ringrazio il cielo per avermelo fatto conoscere. Purtroppo ha pagato lo scetticismo iniziale, l'inesperienza e l'aver lasciato fuori Totti. È arrivato e ha valutato solo l'aspetto fisico, per come è Roma avrebbe dovuto agire diversamente. E gliel'hanno fatta pagare".

teppic
28-05-2013, 15:01
a questo proposito Baldini al tg1

Baldini da quando è a Roma ha fatto più cose sbagliate che buone, ma su questo discorso ha perfettamente ragione. Totti deve ancora essere parte del progetto roma perchè, come ha dimostrato anche quest'anno, tecnicamente è ampiamente superiore alla media, ma va gestito con parsimonia, cosa che non è stata fatta nella seconda parte di stagione e ce lo siamo ritrovato cotto.

Skanio
28-05-2013, 16:05
Questa la dedico a Teppic e al suo sconfinato ottimismo e accettazione che dei laziali debbano guidare o gestire o lavorare per l'asroma

http://img689.imageshack.us/img689/9324/perteppic.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/perteppic.jpg/)

fantaluca
28-05-2013, 16:22
Questa la dedico a Teppic e al suo sconfinato ottimismo e accettazione che dei laziali debbano guidare o gestire o lavorare per l'asroma

http://img689.imageshack.us/img689/9324/perteppic.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/689/perteppic.jpg/)

di chi si tratta?

teppic
28-05-2013, 16:27

Ma per favore...stiamo parlando di un socio della Open Gate Italia, azienda che, tra le altre cose ha curato la comunicazione dell'ex presidente della Roma, Thomas DiBenedetto.
Al di la del fatto che Spicciariello non ha mai lavorato direttamente per la roma, ma anche se fosse qual è il problema se fa il suo lavoro da professionista?
Facciamo come l'atletico bilbao allora, così il nostro palamares si gonfierà nel giro di un paio di anni.
Io voglio professionisti in tutti i settori, e li giudico solo per come svolgono il loro lavoro, non se sono o meno tifosi della roma.

E tra l'altro ritengo queste uscite della pseudo stampa/radio il vero male dell'ambiente roma, ed il motivo per il quale chiunque venga a giocare a roma improvvisamente renda di meno del suo valore, per poi tornare a giocare appena se ne allontana.

Skanio
28-05-2013, 16:32
di chi si tratta?

Franco Spicciariello. Si occupa della comunicazione della Roma.
Tanto va bene pure questo, no?

Il prossimo passo, dopo aver fatto un logo che manco in korea sotto i bombardamenti, sarà di cambiare i colori sociali e l'anno di nascita della squadra.

mjasky
28-05-2013, 16:37
Ma per favore...stiamo parlando di un socio della Open Gate Italia, azienda che, tra le altre cose ha curato la comunicazione dell'ex presidente della Roma, Thomas DiBenedetto.
Al di la del fatto che Spicciariello non ha mai lavorato direttamente per la roma, ma anche se fosse qual è il problema se fa il suo lavoro da professionista?
Facciamo come l'atletico bilbao allora, così il nostro palamares si gonfierà nel giro di un paio di anni.
Io voglio professionisti in tutti i settori, e li giudico solo per come svolgono il loro lavoro, non se sono o meno tifosi della roma.

E tra l'altro ritengo queste uscite della pseudo stampa/radio il vero male dell'ambiente roma, ed il motivo per il quale chiunque venga a giocare a roma improvvisamente renda di meno del suo valore, per poi tornare a giocare appena se ne allontana.

Non so minimamente chi sia questa persona.
Ma anche se fosse legato solo indirettamente alla Roma la professionalità di cui tu parli e chiedi dovrebbe portare anche ad escludere atteggiamenti di questo tipo.

Skanio
28-05-2013, 16:51

Io invece sono becero. Voglio che chi lavora per la roma oltre la professionalità ci metta il cuore.

teppic
28-05-2013, 16:52
Non so minimamente chi sia questa persona.
Ma anche se fosse legato solo indirettamente alla Roma la professionalità di cui tu parli e chiedi dovrebbe portare anche ad escludere atteggiamenti di questo tipo.

Intanto non lavora per la roma, ma è socio di una società che ha curato la comunicazione di DiBenedetto.
Ma poi, tutti quelli che girano intorno alla roma non possono fare quello che vogliono fuori dall'ambito professionale? Tutti quelli che lavorano nella società as roma dall'ultimo dei contabili o magazzinieri fino al presidente devono essere e/o professare la religione romanista? Non me ne frega un cazzo, l'importante è che facciano il loro lavoro come si deve, questo è professionismo. Tanto per dire candreva è da sempre tifoso della roma, e domenica è stato il migliore della lazio...io questo voglio, non de rossi che è tifoso della roma e che fa un'annata da pianto.

mjasky
28-05-2013, 16:59
Intanto non lavora per la roma, ma è socio di una società che ha curato la comunicazione di DiBenedetto.
Ma poi, tutti quelli che girano intorno alla roma non possono fare quello che vogliono fuori dall'ambito professionale? Tutti quelli che lavorano nella società as roma dall'ultimo dei contabili o magazzinieri fino al presidente devono essere e/o professare la religione romanista? Non me ne frega un cazzo, l'importante è che facciano il loro lavoro come si deve, questo è professionismo. Tanto per dire candreva è da sempre tifoso della roma, e domenica è stato il migliore della lazio...io questo voglio, non de rossi che è tifoso della roma e che fa un'annata da pianto.

Sono certamente liberi di farlo, ma dipende anche da modo e circostanze.
L'atteggiamento che vedo nella foto io personalmente da un mio dipendente non lo tollererei. Mancanza di professionalità.

Skanio
28-05-2013, 17:01

Invece lavora eccome per la roma. Ma non è questo il punto per te. Quindi reputi la comunicazione della roma adeguata?
Se tu dovessi sponsorizzare la tua azienda di cibi dietetici, lo faresti fare ad un obeso che si fa fotografare mentre mangia da mcdonald, sapendo che finirà sui giornali?
Ma a che tipo di professionismo sei abituato?

teppic
28-05-2013, 17:02
Sono certamente liberi di farlo, ma dipende anche da modo e circostanze.
L'atteggiamento che vedo nella foto io personalmente da un mio dipendente non lo tollererei. Mancanza di professionalità.

E posso anche capirlo se a farlo fosse un alto dirigente della roma, ma qui parliamo di un socio di un'azienda che ha lavorato (e sottolineo il passato), non per la roma, ma per dibenedetto curandone la comunicazione.
Ma forse si chiede agli ex fornitori dell'ex presidente lo stesso atteggiamento di alcuni ex giocatori che non esultano quando segnano alla ex squadra.

teppic
28-05-2013, 17:09
Invece lavora eccome per la roma. Ma non è questo il punto per te. Quindi reputi la comunicazione della roma adeguata?

Vogliamo discutere se la comunicazione è adeguata o meno, perfetto ci sto. E qui ognuno può avere le sue opinioni, ma a me che chi la cura sia della lazio o della juve o non segua il calcio non me ne frega nulla. La comunicazione fa schifo, bene si cambi fornitore, la comunicazione funziona, bene si rimanga così.

Se tu dovessi sponsorizzare la tua azienda di cibi dietetici, lo faresti fare ad un obeso che si fa fotografare mentre mangia da mcdonald, sapendo che finirà sui giornali?
Ma a che tipo di professionismo sei abituato?

Quindi mi stai dicendo che la roma ha scelto consapevolmente la open gate perchè sapeva che uno dei soci era della lazio ed avrebbe esultato in quel modo dopo una sconfitta della roma. Facciamo così, da oggi che lavora per la roma deve dimostrare di essere stato abbonato alla roma per almeno 5 anni, questo è l'unica cosa che conta, non se sei bravo nel tuo lavoro, ma solo se sei tifoso della roma.

Skanio
28-05-2013, 17:21
Vogliamo discutere se la comunicazione è adeguata o meno, perfetto ci sto. E qui ognuno può avere le sue opinioni, ma a me che chi la cura sia della lazio o della juve o non segua il calcio non me ne frega nulla. La comunicazione fa schifo, bene si cambi fornitore, la comunicazione funziona, bene si rimanga così.

In un contesto dove oltre i risultati non c'è modo di valutare bene un lavoro, dal momento che ti pago, e pago anche e soprattutto il tuo professionismo, sono io committente che quando vedo che mentre pensi a scrivere un comunicato per me o a sponsorizzare qualcosa, stai pensando MAGARI ANNATE IN B, che ti dico stai bene così, addio.

Quindi mi stai dicendo che la roma ha scelto consapevolmente la open gate perchè sapeva che uno dei soci era della lazio ed avrebbe esultato in quel modo dopo una sconfitta della roma. Facciamo così, da oggi che lavora per la roma deve dimostrare di essere stato abbonato alla roma per almeno 5 anni, questo è l'unica cosa che conta, non se sei bravo nel tuo lavoro, ma solo se sei tifoso della roma.

Mesa che te sfugge un particolare. Sono tutti della lazio.

Fenucci
Sabatini ("Ho una fede incrollabile nella Lazio" dichiarazione che ha fatto il giorno prima del derby perdio!!!)
Muzzi

Quelli che c'avevano le palle e il cuore sono stati allontanati. Conti, Pradè, per non parlare di quello che hanno detto a turno su Totti (è pigro ecc ecc). Quando la trovi un'identità in questo modo?

Antonello976
28-05-2013, 17:23
ma io ho letto un tweet de sfuggita ... de un tizio legato pero' a Mr Pallotta che poco prima della premiazione alzava la sciarpa della Lazio .....
è questo il caso??

mi sa di si.... :asd:

pero' c'e' na bella differenza se ha lavorato per Di Benedetto o se lavora pe Pallotta....
e comunque nell'insieme è un gesto che te po fa rode il culo ... IMHO

teppic
28-05-2013, 17:31
Mesa che te sfugge un particolare. Sono tutti della lazio.

Ah ok, quindi stai dicendo un'altra cosa. Che la proprietà americana sceglie scientemente i suoi collaboratori, e che li prende solo se sono della lazio.

Ora, se andiamo a prendere le registrazioni delle trasmissioni radio, oppure le discussioni dei forum, del periodo prima del passaggio di proprietà e vedi quali erano i nomi del miglior ds in circolazione, del miglior dg in circolazione, e del miglio amministratore in circolazione uscivano quasi sempre i nomi di sabatini, baldini e fenucci.
Dimmi uno che si è lamentato di questi nomi appena annunciati dalla dirigenza.
Io ti ripeto, pensi che questi tre personaggi abbiano sbagliato tutto, bene cambiali, ma per questioni di lavoro non perchè sono tifosi della lazio.

Su muzzi non dico niente, visto che parlare del vice dell'allenatore che è subentrato a quello scelto ad inizio stagione mi sembra un pochino capzioso, il suo ruolo è stato praticamente nullo.
Ma meglio parlare di muzzi, che del fatto che nella rosa della roma ci sono de rossi (rinnovato), florenzi (riscattato), romagnoli (primavera), questi non contano.

Quelli che c'avevano le palle e il cuore sono stati allontanati. Conti, Pradè, per non parlare di quello che hanno detto a turno su Totti (è pigro ecc ecc). Quando la trovi un'identità in questo modo?

Io prade non lo rimpiango davvero.
L'identità la trovi anche senza avere tutti i dipendenti tifosi della roma.

Skanio
28-05-2013, 17:49
Ah ok, quindi stai dicendo un'altra cosa. Che la proprietà americana sceglie scientemente i suoi collaboratori, e che li prende solo se sono della lazio.

Ora, se andiamo a prendere le registrazioni delle trasmissioni radio, oppure le discussioni dei forum, del periodo prima del passaggio di proprietà e vedi quali erano i nomi del miglior ds in circolazione, del miglior dg in circolazione, e del miglio amministratore in circolazione uscivano quasi sempre i nomi di sabatini, baldini e fenucci.
Dimmi uno che si è lamentato di questi nomi appena annunciati dalla dirigenza.
Io ti ripeto, pensi che questi tre personaggi abbiano sbagliato tutto, bene cambiali, ma per questioni di lavoro non perchè sono tifosi della lazio.

Su muzzi non dico niente, visto che parlare del vice dell'allenatore che è subentrato a quello scelto ad inizio stagione mi sembra un pochino capzioso, il suo ruolo è stato praticamente nullo.
Ma meglio parlare di muzzi, che del fatto che nella rosa della roma ci sono de rossi (rinnovato), florenzi (riscattato), romagnoli (primavera), questi non contano.

Io prade non lo rimpiango davvero.
L'identità la trovi anche senza avere tutti i dipendenti tifosi della roma.

Non sono per niente d'accordo con te. Il minimo che mi aspetto è che facciano le cose fatte bene. Hai tirato in ballo DDR, Florenzi e Romagnoli. Parliamone: DDR ha stranamente il posto di titolare inamovibile mentre Florenzi e Romagnoli no. Strano.
E poi vista la miseria di risultati e comportamenti questi invece di essere allontanati stanno preparando la prossima stagione. Se permetti io inizio a preoccuparmi tantissimo.

mjasky
28-05-2013, 18:05
Poi dipende tutto.... Milan, Inter, e Juve sono esempi di società gestite da tifosi (Galliani, Moratti, Agnelli). Società vincenti ognuna a suo modo.
L'importante è che oltre ad essere tifoso si è anche competente e professionale.

goldrake11
28-05-2013, 18:21
L'inter di Moratti non è una società vincente. L'unico periodo in cui lo è stata e stato dopo calciopoli, quando non aveva nessun'antagonista sia durante il campionato ma soprattutto durante il mercato. E per vincere si è dovuto indebitare a tal punto da dover vendere molti giocatori importanti facendo mercati quasi nulli...

Skanio
28-05-2013, 18:30
L'inter di Moratti non è una società vincente. L'unico periodo in cui lo è stata e stato dopo calciopoli, quando non aveva nessun'antagonista sia durante il campionato ma soprattutto durante il mercato. E per vincere si è dovuto indebitare a tal punto da dover vendere molti giocatori importanti facendo mercati quasi nulli...

Permettimi. Un campionato vinto dall'inter sarebbe dovuto essere della roma, unica antagonista di quella inter.

azteca
28-05-2013, 18:52
Non sono per niente d'accordo con te. Il minimo che mi aspetto è che facciano le cose fatte bene. Hai tirato in ballo DDR, Florenzi e Romagnoli. Parliamone: DDR ha stranamente il posto di titolare inamovibile mentre Florenzi e Romagnoli no. Strano.
E poi vista la miseria di risultati e comportamenti questi invece di essere allontanati stanno preparando la prossima stagione. Se permetti io inizio a preoccuparmi tantissimo.

tenevate zeman :rolleyes:... andreazzoli ha raccolto anche più punti di quelli che meritava. ha solo messo in campo quelli che zeman non riteneva intoccabili, e infatti si è visto il risultato...aveva ragione il boemo :esd:

alla resa dei conti avete buttato un altro anno, e oltretutto occhio... perchè i giovani forti che avete in rosa, con tutto questo marasma che sembra si sia creato, rischiate che se ne vadano.

partendo dal presupposto che comunque è ora molto difficile per tutti raggiungere l'europa che conta, bisogna anche saper perdere e crescere sugli errori fatti, ma alla Roma non pare sia cosi, si fa tabula rasa ogni volta che le cose van male. :D

e sono pienamente d'accordo con Teppic per quanto riguarda Totti: malgrado la sua forza, a quella età son più i problemi tattici che si creano dei benefici che si ottengono. non può fare 40 partite e anche lui deve accettarlo.

teppic
28-05-2013, 20:03

Cosa c'è di strano in romagnoli che fa la panchina? E' del 95.
Florenzi quest'anno ha giocato 36 partite di campionato, de rossi 25.

Preoccuparsi per i risultati va benissimo ci mancherebbe, io non sopporto questa dietrologia, erano la migliore scelta sul mercato ora sono tutti laziali che remano contro.
Si sono fatti dei sbagli, molti, ed ora vanno risolti.

Skanio
28-05-2013, 20:32
Una curiosità:

-La lettera di Francesco Repice, giornalista Rai, a James Pallotta.

Egregio Mister James Pallotta,
Poche righe per cercare di spiegarle quello che, forse, nessuno è stato in grado di fare da circa 2 anni a questa parte: il calcio, specialmente in Italia, non è una scienza esatta. C’è però una verità assoluta difficile, anzi impossibile da discutere: per vincere ci vogliono i giocatori forti.

Mi dirà, mister Pallotta, che con i mezzi tecnici messi a disposizione del club da lei o dalla Banca poco importa al tifoso della Roma i risultati avrebbero dovuto essere ben più dignitosi, epperò, ora, dopo due stagioni fallimentari, sembra essere arrivato il momento di cambiare registro.

La recente pubblicazione su un autorevolissimo magazine statunitense del suo patrimonio personale autorizza i tifosi della Roma a chiederLe di più.

Lo “showbusiness” legato allo stadio, il “marketing”, il “ceo”, sono tutti bellissimi ed esotici anglo-termini che potranno catturare l’attenzione dei patiti di economia, non certo quella dei tifosi. I tifosi vogliono e cercano altro. La vittoria prima di tutto.

Dicono alla Juventus: “vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”. Sarebbe bene Lei riuscisse a far suo questo concetto. Che del resto non le deve essere del tutto estraneo, considerati gli ingaggi dei giocatori dei Boston Celtics club del quale Lei detiene una quota diminoranza valutata, a quanto mi risulta, attorno ai 450 milioni di dollari.

Certo, i Celtics hanno il Boston Garden di proprietà, mentre l’AS Roma sembra ancora lontanuccia dal possedere un suo stadio. Ma questo cosa significa Mister Pallotta, che i tifosi dovranno aspettare come minimo il 2017 per godersi la squadra che meritano? O fors’anche che il suo interesse per l’AS Roma è squisitamente “economico”? Diventare Presidente della AS Roma significa ben altro Mister Pallotta. Magari significa anche aver calzato un bel paio di scarpini di gomma dura su un polverosissimo campetto di periferia ed aver indossato sempre la stessa maglia colorata del sangue e dell’oro. E chiunque abbia incrociato questa fortuna, non si è mai interessato allo “showbusiness”, al “marketing”, al “ceo”….. Nessun giocatore della Roma si sarebbe mai azzardato a dire in un post partita come quello di ieri sera “Pallotta ha detto 2 stronzate che nemmeno ho ascoltato” se a dire quelle 2 “stronzate” fossero stati l’ingegner Dino Viola, il Dottor Francesco Sensi, o la Dottoressa Rosella Sensi. Si prenda la Roma Mister Pallotta. Se la prenda veramente.

Disinneschi qualche goffo tentativo di cancellarne quell’animo testaccino che l’ha sempre accompagnata nella buona come nella cattiva sorte e sprattutto ricordi che fuori dal Raccordo Anulare per secoli hanno regnato la barbarie e l’inciviltà e che tutto il mondo conosciuto ha sempre sognato di vivere all’interno di quel Raccordo Anulare e non fuori! La Curva Sud ieri sera non tifava, ruggiva come nei giorni più esaltanti. Sembrava essere tornata quella di Roma -Colonia o di Roma Bayern Monaco. Lei, Mister Pallotta, non c’era.

Si faccia raccontare. E soprattutto faccia subito una grande Roma, perchè come successo per Dino Viola e Franco Sensi, avrà in dono dai suoi tifosi l’immortalità.

Immodestamente certo che qualcuno di buona volontà le tradurrà questa mia lettera aperta, cordialmente Le porgo distinti saluti.

Francesco Repice

teppic
28-05-2013, 23:51
Marra2 la vendetta.
Ma perchè parlano in nome dei tifosi della Roma? Lo facessero a nome personale.

Antonello976
29-05-2013, 00:40
vi presento il NON PLUS ULTRA ...

datato ... Giovedì 18 Aprile 2013 08:28

Il più grande concerto dal vivo degli ultimi anni è durato 4 minuti ed è stato un coro a cappella che ha stramaccionato via la svogliata e inchiodata al prato Roma del primo tempo. A cui perdono tutto il liquidame dei primi 45 minuti perché mi porta alla serata epica di una finale. Con il caldo del mese di maggio. Il profumo dei glicini e del gelsomino che arriva fin dentro le narici mentre in motorino me ne andrò all’Olimpico nella serata più erotica degli ultimi anni. Perché c’è da fare sesso con la Lazio. E godere. Perché sarà così. Perché non può che essere così. Perche Dio lo vuole.

E anche Satana è della stessa identica idea. E ho quaranta giorni ora per apparecchiare la tavola, scegliere la tovaglia adatta, le posate giuste, il grande e ghiacciato vino consono al banchetto che ho in mente. Perché io ho quella serata davanti agli occhi da settimane.

Nulla potrà fermarci. Abbiamo il Papa dalla nostra parte che ha scelto un nome che è una garanzia per tutti noi. E abbiamo il calciatore in attività più forte del mondo degli ultimi venti anni di storia del calcio. Che altro abbiamo? Abbiamo mezza stella d’argento da sceriffi già cucita sul rosso della maglia. Chi ce la strappa? Lotito e i suoi pennuti boys? La mala sorte? Un arbitraggio maledetto? Nulla. Tranquilli. Nulla potrà toglierci quello che è giusto, stabilito e deciso.

Me ne tornerò senza voce, senza casco, senza sonno e senza fame. E nel tragitto che mi riporterà a casa farò un bel giro largo e passerò a Trastevere, mi farò tutto il lungotevere in un senso e nell’altro, salirò al Gianicolo e poi al Pincio, traverserò piazza Navona e Fontana di Trevi, urlerò in Prati, davanti a Vanni, tutto il mio amore per la Roma. E me ne tornerò a casa sfinito, sporco e sudato. Farò una lunga doccia. E mi siederò a tavola, sorridente. E realmente soddisfatto di essere nato qui. E da lombi saggi.

Cosa sara' di tale STEFANO ROMITA ...!?
Domani va in onda "CHI L'HA VISTO"

Chissa' se la ...malinconia nn l'abbia trasportato a lui ...al suo motorino , al suo casco nn indossato nei paragi der famigerato PONTE DE ARICCIA ....

:dead: GOOD BYE

Dr_Velvet
29-05-2013, 03:11
se non fosse uno stronzo,darei ragione ad Osvaldo :sisi:

Antonello976
29-05-2013, 10:32
Lotito sugli scudi...
raddoppia i premi per la squadra: da 30 mila a 60 mila euro a testa :up:

Palo FC
29-05-2013, 10:52

Beh, Champions e Intercontinentale non sono state esattamente un regalo degli avversari però.

goldrake11
29-05-2013, 12:00
Beh, Champions e Intercontinentale non sono state esattamente un regalo degli avversari però.

Soprattutto la Champions direi, dove appunto per vincerla si è indebitato tantissimo pagando ingaggi considerevoli...

Antonello976
29-05-2013, 12:15
"La gioia è tanta, la voglia di continuare a festeggiare e pensare solo al successo di ieri pure, ma questo è il momento di guardare al futuro. La tregua idealmente firmata per raggiungere l’obiettivo è scaduta ieri sera nel momento esatto in cui Stefano Mauri ha alzato la coppa al cielo di Roma. E quel trofeo, non ha cambiato e non deve cambiare di una virgola il pensiero di ogni laziale: la Lazio deve voltare pagina. E può farlo solo con un cambio di gestione. Se come sappiamo o immaginiamo tutti c’è qualcuno dietro l’angolo, è arrivato il momento che questo qualcuno esca allo scoperto, che si presenti ufficialmente al proprietario della Lazio e alla gente laziale. UFFICIALMENTE, non con mezze frasi, allusioni, voci di corridoio o spifferi degli amici degli amici. Perché il futuro della Lazio va costruito oggi, perché sappiamo benissimo che chi ha in mano oggi le sorti di questa società è già andato ben oltre (a livelli di risultati) a quelle che sono le sue possibilità economiche, perché al di la delle promesse roboanti abbiamo le prove che con Lotito alla guida della società non potremo mai fare quel salto di qualità che mai come oggi è a portata di mano. Non bisogna avere la palla di cristallo per leggere il futuro, basta voltarsi indietro e ricordare il passato. Dopo aver vinto nel 2009 due trofei nel giro di tre mesi, abbiamo rischiato di retrocedere, perché in Italia oggi il confine tra trionfo e baratro è sottilissimo. Basta pensare al Palermo che a maggio di due anni fa è stato ad un passo dal mettere le mani sulla Coppa Italia e oggi sta con due piedi in Serie B.

Questa squadra non è solo da migliorare e da rinforzare, ma quasi da rifondare. Perché vista l’età di tanti elementi importanti e la voglia di successo di giocatori come Marchetti, Hernanes, Lulic e tanti altri che arrivati da sconosciuti o quasi e ora diventati top player, è arrivato il momento di investire, di lanciare un segnale preciso alla piazza e a tutto il mondo del calcio. Ma di soldi da investire questa Lazio non ne ha. Basta guardare il bilancio per capire che non ci sono i mezzi per fare un mercato da protagonisti. E le grandi squadre non si costruiscono vendendo ogni anno uno dei pezzi migliori per finanziare il mercato, le grandi squadre si costruiscono tagliando i rami secchi, tenendo tutti i giocatori più importanti e aumentando il tasso tecnico e la competitività della rosa con nuovi arrivi. E questo lo puoi fare solo se alle spalle hai una proprietà che ha mezzi, qualcuno che può investire senza dover fare sempre i conti con il bilancino, oppure senza dover puntare tutto su qualche scommessa o su arrivi a parametro zero.

L’ho scritto ieri e lo penso da sempre. Claudio Lotito ha fatto un grande lavoro. Ha risanato la società puntando sulla sua abilità di tagliatore di teste e di costi, la cosa che sa fare meglio nella vita. Claudio Lotito è un uomo fortunato e questo è un valore aggiunto, perché se Sergio Cragnotti avesse avuto solo un terzo del c..o di Lotito, la Lazio in quel periodo a cavallo tra la fine del secondo millennio e l’inizio del terzo millennio avrebbe vinto almeno il doppio e tutto quello che c’era da vincere, Coppa dei Campioni compresa. Ma Claudio Lotito ha dei limiti economici, dei confini che non potrà mai superare. Non per sua colpa, ma perché che gli piaccia o no è così, perché che gli piaccia o no alla fine bisogna essere per forza di cose degli Agnelli, dei Berlusconi o dei Moratti per vincere. E lui non è non potrà mai essere all’altezza (a livello economico) di questi personaggi. Come non potrà mai essere all’altezza di Sergio Cragnotti. Claudio Lotito era perfetto per la Lazio del 2004 come è perfetto ora per il progetto-Salernitana, per portare una piazza dalle grandissime potenzialità sul palcoscenico più importante. A Roma e con la Lazio ha fatto il massimo che poteva fare, forse anche di più, quindi è arrivato il momento di prendere coscienza di questo e di fare l’imprenditore vero, quello che una volta raggiunto il top passa alla cassa per far fruttare l’investimento fatto. Ma per far sì che questo avvenga, ci deve essere qualcuno pronto a mettere sul tavolo una proposta importante, ufficiale, di quelle che non possono lasciare sui mezzi del personaggio e sulla sua volontà di far fare alla Lazio il salto di qualità. Qui non è questione di uscire allo scoperto per fare la guerra a Lotito o per sollevare la piazza contro questa proprietà, ma per rendere visibile e quindi credibile l’esistenza di una reale alternativa. Quello che è sempre mancato in questi 9 anni. Poi Lotito può anche dire no, ma davanti all’esistenza di un personaggio con mezzi economici infinitamente superiori e quindi con la possibilità di far fare alla Lazio il definitivo salto di qualità, poi si deve assumere anche la responsabilità e gli oneri di questo NO! Perché la Lazio sarà pure sua al 66,7%, ma la Lazio non è né una ditta di pulizie né una società di vigilanza, è un patrimonio della gente che c’era prima di Lotito e che ci sarà anche quando Lotito sarà solo un ricordo. Piacevole o spiacevole, questo dipende dai punti di vista.

Che piaccia o no, la realtà è che tra questa gestione e gran parte della piazza non solo non ci sarà mai amore, ma non ci sarà mai neanche una convivenza pacifica. Perché gli strappi sono stati troppi e laceranti per sperare di poter ricucire le ferite di questi 9 anni. Perché le fratture sono talmente ampie e profonde da rendere impossibile eliminare crepe che con il tempo si sono trasformate in voragini. Perché nella vita a volte per ripartire veramente l’unica possibilità è voltare pagina. Giusto o sbagliato che sia, è così. E non può essere una coppa alzata al cielo la medicina in grado di guarire tutti i mali. Quel trofeo di ieri può essere al massimo un oppiaceo dato ad un malato: provoca euforia, lenisce il dolore e lo fa quasi sparire per un po’, ma non cura in nessun modo il vero male e prima o poi l’effetto placebo svanisce. Quindi, se c’è veramente qualcuno, alzi la mano. Alzi la mano e si presenti a tutti, senza nessun timore, perché troverà solo porte spalancate e gente disposta ad accoglierlo a braccia aperte.
Alzata la Coppa Italia in faccia ai nemici di sempre, ora è arrivato il momento di festeggiare il nostro scudetto. Sì, perché la fine dell’era Lotito può essere l’occasione per una festa senza precedenti, il primo passo per tentare di ricompattare l’ambiente e per ripartire tutti insieme, spazzando via gli steccati e le trincee eretti in questi nove anni. E tutto questo, almeno per me, vale come e forse più di uno scudetto!"

Stefano GRECO redazione Millenovecento ...

Daccordissimo su tutta la linea
Unica perplessita'... la presenza vera , fisica di uno qualcuno disposto a subentrare a Lotito

Fin'ora solo qualche bisbiglio ... ce sei veramente? e allora fatte vede ...:skanio:

Crash and Burn
29-05-2013, 12:24
Soprattutto la Champions direi, dove appunto per vincerla si è indebitato tantissimo pagando ingaggi considerevoli...

più che gli ingaggi pagati per vincerla pesano sul bilancio inter gli adeguamenti contrattuali fatti dopo la vittoria (Milito, per fare un nome, addirittura lo chiese proprio a margine della premiazione)

Antonello976
29-05-2013, 12:44
questo ve lo riporto paro paro perchè è semplicemente stupendo ...
(poi me defilo prima che me radiate dal forum :esd:)

"Rosicare, dal latino “rōdĕre”, termine regionale che significa “Rodersi”, consumarsi per la gelosia, per l’invidia. Esempio: “i tifosi hanno rosicato perché la squadra avversaria ha vinto”.

Rosicone, termine dialettale che deriva da Rosicare usato prettamente nel centro Italia per indicare colui che si “rode” della fortuna o del successo altrui.
A Roma cosa significa “rosicare” e chi sono i “rosiconi”, lo sappiamo bene, ma per dare una definizione esatta del termine ho deciso di usare il vocabolario per eccellenza, quello della Treccani. Il “rosicone” è quello che non accetta mai la sconfitta, quello che cerca di vincere anche quando perde e se proprio non ci riesce, allora tenta in qualche modo di svilire a parole il successo dell’avversario o il valore di chi lo ha sconfitto. Il “rosicone” è quello che è talmente pieno di se stesso e totalmente incapace di accettare la sconfitta che vuole, quasi pretende, di poter essere martello anche quando è destinato ad essere solo ed esclusivamente incudine. Il “rosicone”, è quello che rende più piacevole, più gustoso il sapore del successo. Che a “rosicare” siano i tifosi sconfitti, al punto che vengono presi come esempio anche dal vocabolario della Treccani, è normale, scontato. Perché loro sono le vittime di certi tonfi, gli attori passivi delle vicende sportive, impossibilitati a determinare il risultato del campo e quindi il loro “rosicare” è giustificato, quasi legittimo. Ma che a "rosicare" sia un attore “attivo” delle vicende sportive, uno che potrebbe cambiare le sorti ma che raramente ci riesce e quindi alla fine “rosica”, quanto e più della volpe che non riesce ad arrivare all’uva e quindi dice che è acerba fa sorridere, ma se la cosa si ripete ciclicamente mette anche un po’ tristezza. Perché a Roma si dice che “a chi tocca nun se ‘ngrugna”, quindi che bisogna incassare. E in silenzio, soprattutto quando la botta è grossa come quella del 26 maggio, quando la sconfitta è talmente grave da essere indelebile, perché ti resta attaccata addosso come un marchio. Ma c’è chi romano si professa, anzi si auto elegge anche “king of Rome”, ma che ha poco della saggezza popolare di questa città antica che nel tempo ha coniato tanti proverbi per quelli che “rosicano”.e che oggi stanno vivendo quasi uno piscodramma.

Perché usando solo ed esclusivamente i proverbi romani, per rispondere a chi come Francesco Totti per l’ennesima volta non solo non accetta il verdetto del campo ma nel tentativo di sminuire sia il successo che il valore dell’avversario dice di esser stato sconfitto da qualcuno che è “niente”, si potrebbe rispondere che “A chi jè rode er culo jè puzza er dito de merda”. E’ greve, lo so, poco fine e poco giornalistico, ma è romano e rende benissimo l’idea. Quindi occhio poi a metterselo in bocca quel dito, potrebbe avere un sapore strano, sgradevole. Oppure, che “Nun è villano chi a la villa nasce, ma è villano chi de villania se pasce”. E lui proprio “king” non è stato in questi 20 anni, anzi, visto che alla Lazio gli ha augurato tutte le sciagure possibilie immaginabili: dagli scudetti da perdere (e poi vinti) alla retrocessione in Serie B. Per mettersi sul suo stesso piano, vista la portata del successo della Lazio e il tentativo ridicolo di arrampicarsi sugli specchi con quella frase nell’intervista a France Football (Totti cos’è la Lazio? “Niente”…), forse per tenere buona una piazza che sta bruciando più della Roma incendiata da Nerone, si potrebbe dire che “a vorte pure ‘e purci c’hanno ‘a tosse”.

Perché in certi momenti, è meglio stare zitti, incassare e portare a casa, piuttosto che parlare e peggiorare la situazione. Perché uno che dice “se fossi andato al Real Madrid avrei vinto tre Champions League, due Palloni d’Oro e tante altre cose, quindi ho dei rimpianti ma preferisco quello che ho fatto”, lo dice sicuramente a fin di bene, per dimostrare il suo amore eterno per la Roma, ma detto in questo momento è un altro schiaffo in faccia a chi sperava di poter rialzare la testa con la dirigenza americana, a chi aveva sognato di vincere tutto quando gli hanno fatto credere che stava arrivando lo sceicco in grado di comprarsi tutta la Serie A, ma che oggi si ritrova invece a dover affrontare la dura realtà di un’Europa che gli ha sbattuto la porta in faccia e cosa ancora più grave dell’avversario di sempre che gli ha alzato la Coppa in faccia. E di un capitano che dice che la squadra in cui gioca praticamente non vale niente e gli ha quasi tarpato le ali… Quindi, verrebbe quasi spontaneo dire, genericamente, che “chi stupido nasce, stupido ha da morì”. Poi sta a chi legge decidere chi è lo stupido o chi è più stupido in questa vicenda.

Perché se è vero che “chi mena pe pprimo mena du’ vorte”, è altrettanto vero che bisogna sta attenti a menà prima con le parole, perché se poi le cose vanno male tu tiri una pietra e ti torna indietro un macigno. Vale per quelli che per non essere da meno del capitano mostrano le magliette “v’ho purgato anch’io” dopo aver segnato il gol del momentaneo vantaggio e poi il derby lo perdono all’ultimo secondo dell’ultimo minuto di recupero. Quelli che non essendo romani e non avendo la saggezza romana ed essendo “ignoranti” (nel senso che ignorano) non sanno che a Roma si dice che “La gatta frettolosa se piscia sui piedi”. Oppure che “bisogna ‘sta attenti a sputà per aria, perché poi te torna”.

E Totti, che romano è, dovrebbe saperle bene queste cose e con lui De Rossi. Fare gli spiritosi sul “sorpasso” in campionato all’ultima giornata, oppure dire (male interpretati quanto si vuole) che “in finale si preferiva una squadra più forte della Lazio”, è pericoloso, perché poi magari capita di prendere la “scanizza”, che tradotto dal romano all’italiano significa “sonora sconfitta”. Come quella di domenica 26 maggio, data già consegnata alla storia sportiva di questa città. Indimenticabile per chi ha vinto, “onta che non potrà mai essere lavata” per chi ha perso, a detta di alcuni comunicatori di fede giallorossa.
Quindi, agitarsi tanto è inutile, perché come si dice a Roma “a incazzasse se fanno du fatiche”, perché “Se t’encazzi e poi te scazzi è tutto un cazzo che t’encazzi”. Saggezza popolare, filosofia di vita che non tutti sanno apprezzare e soprattutto che in pochi applicano. Sia su un fronte che sull’altro, sia ben chiaro, perché la vita è una ruota che gira, sempre. Quindi perché dire che sei stato battuto da un avversario che è “niente”? Si rischia di fare la stessa fine del ciclope Polifemo, accecato da Ulisse che gli aveva detto di chiamarsi “nessuno”. E quando cieco e dolorante viene raggiunto dagli altri ciclopi, quando racconta di essere stato ferito da “nessuno”, i suoi pari pensano che sia ubriaco, lo deridono e lo abbandonano al suo dolore. Una persona intelligente, per attenuare il peso della sconfitta deve rendere omaggio all’avversario che l’ha piegato, soprattutto se non ha nulla a cui appigliarsi: neanche un rigore negato, un gol annullato, oppure il gol decisivo segnato in modo irregolare o alla Dea bendata che gli ha voltato le spalle. Per il semplice motivo che la Roma domenica è stata “niente”. Zero assoluto. Al punto che i tifosi sono avvelenati con la squadra, con i soldati che hanno permesso il “sacco di Roma”. Perché sempre restando in tema di proverbi, se è vero che a Roma si dice che “Sordato che fugge è bbono pe n’antra battaija”, qui l’aria che tira non è poi così salubre per tanti “sordati” che domenica hanno combattuto poco e pure male.

Per il capitano, no, perché a lui sarà perdonato tutto, anche se quello che è successo domenica ha cancellato anche il ricordo del famoso scudetto del 2001 scucito dalle maglie della Lazio. Perché con quella vittoria nella finale di Coppa Italia, non gli abbiamo solo virtualmente scucito quella stelletta d’argento che si erano già cuciti sulla nuova maglia, ma con quel gol di Lulic e quella coppa alzata in faccia gli abbiamo quasi strappato il cuore dal petto che c’è sotto quella maglia.

Francesco Totti, l’uomo che domenica ha aggiornato lo score dei suoi record personali di cui nessuno parla (14 derby persi, 5 finali di Coppa Italia perse su 7, 4 finale di Supercoppa Italiana perse su 5), ha avuto ragione ancora una volta e per l’ennesima volta è stato profetico con una delle T-shit che lo hanno reso celebre, l’ultima, quella su cui c’era scritto: “Il meglio deve ancora venire”. Perché meglio di quello che è successo domenica, forse, c’è solo la retrocessione della Roma. E per chiuderla alla Roma, verrebbe da dire che “Le bucje cjanno sempre le gambe corte”. E de bucje, sulla Roma e sul valore di questa squadra, ve n’anno dette, scritte e raccontate sempre tante. E voi ce siete cascati in pieno, per l’ennesima volta."

jakethesnake
29-05-2013, 12:52
E de bucje, sulla Roma e sul valore di questa squadra, ve n’anno dette, scritte e raccontate sempre tante. E voi ce siete cascati in pieno, per l’ennesima volta."

10€ al punto contro de me ha scommesso un romanista convinto assolutamente di vincere lo Scudetto. Ed è il secondo anno consecutivo. Ha detto che il terzo anno crede ce deve pensà bene. :) :)

Skanio
29-05-2013, 15:31
Questi una cosa dovevano fare. Nemmeno questa so riusciti a fa...

http://www.forzaroma.info/2013/05/29/classifica-brand-in-europa-flessione-per-il-marchio-roma-da-21-a-a-28-a/226474

jakethesnake
29-05-2013, 15:42
Questi una cosa dovevano fare. Nemmeno questa so riusciti a fa...

http://www.forzaroma.info/2013/05/29/classifica-brand-in-europa-flessione-per-il-marchio-roma-da-21-a-a-28-a/226474

Molto di questo dipende dai risultati sportivi. Fuori da tutte le Coppe sarebbe sceso pure se avessero usato il brand della Coca Cola.

ZiDad
29-05-2013, 15:42
Eppure la regola del valore principale del brand la dovrebbero sapere gli ammericani: se non vinci, non vendi... :sisi:

Parlando di USA: secondo te vendevi più maglie dei Chicago Bulls negli anni 90 dove la pubblicità e lo sfruttamento del marchio era meno capillare e studiato ma quella era la squadra di Jordan e Pippen, o oggi, dove ci sono aziende che fanno solo quello di mestiere, ma la squadra non vince più? Ecco... :sisi:

Dr_Velvet
30-05-2013, 12:47
Americà,facce Tarzan!

azteca
30-05-2013, 13:17
Eppure la regola del valore principale del brand la dovrebbero sapere gli ammericani: se non vinci, non vendi... :sisi:

Parlando di USA: secondo te vendevi più maglie dei Chicago Bulls negli anni 90 dove la pubblicità e lo sfruttamento del marchio era meno capillare e studiato ma quella era la squadra di Jordan e Pippen, o oggi, dove ci sono aziende che fanno solo quello di mestiere, ma la squadra non vince più? Ecco... :sisi:

adesso ci son solo Pippen :sisi:

Antonello976
30-05-2013, 19:47
Inter 16: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa UEFA, 1 Mondiale per Club.
Lazio 11: 1 Scudetto, 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea.
Milan 11: 3 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 1 Mondiale per Club.
Juventus 9: 5 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane.
Roma 5: 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane.
Parma 4: 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa UEFA.
Napoli 1: 1 Coppa Italia
Fiorentina 1: 1 Coppa Italia

Ultimi 15 anni di Vittorie Italiane
SSLazio1900 dietro solo all'Inter

e sottolineo come da 9 anni stamo .........in braccio a Cristo

mauro07
30-05-2013, 19:49
Inter 16: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa UEFA, 1 Mondiale per Club.
Lazio 11: 1 Scudetto, 5 Coppe Italia, 3 Supercoppe Italiane, 1 Coppa delle Coppe, 1 Supercoppa Europea.
Milan 11: 3 Scudetti, 1 Coppa Italia, 2 Supercoppe Italiane, 2 Champions League, 2 Supercoppe Europee, 1 Mondiale per Club.
Juventus 9: 5 Scudetti, 4 Supercoppe Italiane.
Roma 5: 1 Scudetto, 2 Coppe Italia, 2 Supercoppe Italiane.
Parma 4: 2 Coppe Italia, 1 Supercoppa Italiana, 1 Coppa UEFA.
Napoli 1: 1 Coppa Italia
Fiorentina 1: 1 Coppa Italia

Ultimi 15 anni di Vittorie Italiane
SSLazio1900 dietro solo all'Inter

e sottolineo come da 9 anni stamo .........in braccio a Cristo

mettiti pure dietro al Milan... :p mamma mia che classifica che hai tirato fuori :asd:

fantaluca
30-05-2013, 21:58
mamma mia che classifica che hai tirato fuori :asd:

Lazio 1: 1 Coppa Italia
Juve 0
Milan 0
Inter 0
Napoli 0
Roma 0

ultima settimana di vittorie Italiane
Lazio davanti a tutti

Antonello976
30-05-2013, 23:10
le notizie scarseggiano ......e allora bisogna accontentarsi ....:calimar:
oppure scriviamo di Balotelli ...che secondo un pentito di camorra ...Spacciava per "diletto" a Scampia nel 2010 .....

e comunque 15 anni nn so' proprio 2 noccioline :susu:

danybig82
31-05-2013, 01:02
le notizie scarseggiano ......e allora bisogna accontentarsi ....:calimar:
oppure scriviamo di Balotelli ...che secondo un pentito di camorra ...Spacciava per "diletto" a Scampia nel 2010 .....

e comunque 15 anni nn so' proprio 2 noccioline :susu:

ho capito ma almeno la decenza di mettere il milan davanti con 3 scudi :asd:

capisco l'euforia della coppa però cristo :)