PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Champions league 2012/13

Pagine : 1 2 [3]

mauro07
12-03-2013, 23:50
Squadra messa giù male, non caricata a dovere, impaurita il primo tempo.... poi finalmente i cambi... finalmente si è cercato di attaccarli e qualche grattacapo glielo abbiam dato... però si finisce con la vaccata di Robinho che ora può tornarsene in Brasile a prendere il sole sulla spiaggia... il problema non è l'esperienza o l'età.. perchè molti giovincelli fanno gli sbruffoni e poi alla prima grande occasione si cagano sotto... bisogna avere la personalità per giocare con una maglia come quella del Milan e in certi stadi e stasera si è visto chi è da Milan e chi no... che poi non metti De Sciglio perchè troppo giovane e non va bene.. ma metti Niang, che il primo tempo non sapeva dov'era tranne per il palo preso dove ha fatto una buona giocata...

ilbarbadatre
12-03-2013, 23:52
se ricordi anche el shaarawy l'anno scorso a londra con l'arsenal fece una partitaccia... io avrei messo nocerino al posto di niang (e lo dicevo da prima della partita eh), eri un pochino più coperto e poteva fare qualche inserimento

ZiDad
12-03-2013, 23:55
Basta finto buonismo... Arriviamo subito al succo del discorso... :esd:

http://www.food-specialities.it/assets/images/AZIENDE/YOGA-SUCCHI-FRUTTA/yoga-succo-frutta-12-4.jpg

ilbarbadatre
13-03-2013, 00:03
ma perché io gli allegati non li vedo mai?

cekkino
13-03-2013, 00:08
Squadra messa giù male, non caricata a dovere, impaurita il primo tempo.... poi finalmente i cambi... finalmente si è cercato di attaccarli e qualche grattacapo glielo abbiam dato... però si finisce con la vaccata di Robinho che ora può tornarsene in Brasile a prendere il sole sulla spiaggia... il problema non è l'esperienza o l'età.. perchè molti giovincelli fanno gli sbruffoni e poi alla prima grande occasione si cagano sotto... bisogna avere la personalità per giocare con una maglia come quella del Milan e in certi stadi e stasera si è visto chi è da Milan e chi no... che poi non metti De Sciglio perchè troppo giovane e non va bene.. ma metti Niang, che il primo tempo non sapeva dov'era tranne per il palo preso dove ha fatto una buona giocata...
Io invece Niang l'avrei schierato però largo a destra per dare profondità e non al centro dove non sa tenere palla e far salire la squadra.
Purtroppo mancava Pazzini che quel ruolo poteva farlo.
I limiti ci sono ma a questa squadra non si poteva chiedere di più.
Purtroppo abbiamo dei pessimi centrali difensivi e un centrocampo stasera che non ha retto bene.
Il secondo goal l'abbiamo preso per una minchiata di Ambrosini che uscendo palla a piede si è fatto fregare.
Pessime le prestazioni di Ambrosini e Boateng.....non saprei a chi dare la palma del peggiore

mauro07
13-03-2013, 00:08
Basta finto buonismo... Arriviamo subito al succo del discorso... :esd:

499

non si vede nulla... mò ti segnalo allo staff :P :P :P :P :P :P :P ... dai che voi rubentini preferivate il Milan al Barça ci scommetto :cool:

@miasky: a me Mexes non mi è dispiaciuto... personalità ne ha messa... l'avrei visto bene a CC a impostare ma poi dietro chi metti?? è sempre quello il problema... magari il prossimo anno avremo qualche giovane in più da far ruotare negi 11 titolari e così puoi avere più souzioni da adottare.... anche se spero sbolognino via ancora un bel po' di giocatori coi contratti pesanti ;)

Antonello976
13-03-2013, 00:09
direi che a parte jordi alba erano molto più ragazzini 3 anni fa ...

io mi riferivo ai ragazzini del Milan ....

idem ...

ilbarbadatre
13-03-2013, 00:12
io mi riferivo ai ragazzini del Milan ....

ah ok :asd:

ZiDad
13-03-2013, 00:13
Ho editato, ho incollato direttamente la foto... :asd:

non si vede nulla... mò ti segnalo allo staff :P :P :P :P :P :P :P ... dai che voi rubentini preferivate il Milan al Barça ci scommetto :cool:

Devo dire il vero: ho sempre tifato Barca nelle passate Champions, ma stavolta no! (con questo non dico che ho tifato Milan, non ce l'avrei fatta...)

danybig82
13-03-2013, 00:49
scusi, chi ha fatto palo ? (cit)

Skanio
13-03-2013, 08:23
Che scoppola :eek:

Palo FC
13-03-2013, 09:35
"Barcellona ciclo finito."

"Messi non decisivo in Champions."

Questo dicevano gli espertoni sui giornali dopo la partita dell'andata.

azteca
13-03-2013, 10:00
ambrosini 6.5 :rotfl:

flamini ? ma perchè gioca ancora flamini ? :no:

comunque ci son state un paio di azioni buone dove el shacoso si era liberato bene ma i passaggi arrivati erano da :sbrat:

l'occasione per fregarli il milan l'ha avuta :sisi:

poi loro hanno giocato anche bene per cui :Pippa:

teppic
13-03-2013, 10:53
E fuori due

Calimar
13-03-2013, 11:02
E fuori due

:sgrat::sgrat::sgrat:

aed1248
13-03-2013, 11:27
ho visto solo i gol... il secondo comunque era parabilissimo... e nasce da un pallone perso malamente a centrocampo, perchè ambrosini non può pensare di fare l'iniesta...
Il milan immagino abbia provato a fare la stessa cosa dell'inter di mourinho, ma a livello di quadratura le due squadre non sono paragonabili... inoltre prendere gol dopo 5' equivale ad aver perso il vantaggio dell'andata, tanto vale non fare le barricate per il resto della partita, visto che basta un gol per andare pari...

fantaluca
13-03-2013, 11:40
poco dominati

Crash and Burn
13-03-2013, 12:25
Bello il tichi takeeeeee...
Nn ha portato a 1 tiro in porta ...

Si pero' Messi 780 Goals in 1 Stagione
Il piu' GGGlande di tutti i tempi ....

l'Italia co' tutti i problemi e i soldi che nn ci sono almeno nel pallone ancora ..l'Ammischia a parecchi stronzi in questo vecchio Continente

ce so' voluti un par d'anni e 1 manipoli de ragazzini pee mette a segno sta RRRemuntade ...

Messi alle Italiane NON SEGNA , al massimo su calci Piazzati ... (cit.) :whistl:

la coerenza questa sconosciuta :asd:

@miasky: a me Mexes non mi è dispiaciuto... personalità ne ha messa... l'avrei visto bene a CC a impostare ma poi dietro chi metti?? è sempre quello il problema... magari il prossimo anno avremo qualche giovane in più da far ruotare negi 11 titolari e così puoi avere più souzioni da adottare.... anche se spero sbolognino via ancora un bel po' di giocatori coi contratti pesanti ;)

la aprte che ho evidenziato non si può leggere...ma proprio no...

ho visto solo i gol... il secondo comunque era parabilissimo... e nasce da un pallone perso malamente a centrocampo, perchè ambrosini non può pensare di fare l'iniesta...

in uscita hanno perso non meno di 10 palloni solo nel primo tempo e contro il barca di ieri non potevi permetterlo

azteca
13-03-2013, 12:41
Il milan immagino abbia provato a fare la stessa cosa dell'inter di mourinho, ma a livello di quadratura le due squadre non sono paragonabili... inoltre prendere gol dopo 5' equivale ad aver perso il vantaggio dell'andata, tanto vale non fare le barricate per il resto della partita, visto che basta un gol per andare pari...

il secondo passa sotto le gambe di mexes e anche se non è angolatissimo è bello forte. anche il terzo gol nasce da un disimpegno sbagliato. il milan ha avuto l'occasione di fare il terzo a s.siro, e l'occasione di fare l'1 a 1 al 38esimo del primo tempo al camp nou. Occasioni sprecate che in queste manifestazioni fanno la differenza.
il barcellona era estremamente in palla ieri sera, e malgrado l'arbitro abbia aiutato il milan non dando un rigore abbastanza netto e ammonendo molto poco non c'è stata storia. la difesa del milan ha anche abbastanza tenuto, ma il centrocampo con flamini e ambrosini che non l'hanno mai vista nè recuperata, è stato in balia degli avversari. niang sarà anche giovane ma dovresti mangiare l'erba in certe partite, invece si è limitato a corricchiare perdendo solo palloni mettendoci poca grinta. non mi è piaciuto, la personalità se c'è, c'è anche a 18 anni, non basta giocare bene quando tutti giocano bene.
i terzini hanno sofferto, soprattutto costant però c'è anche da dire che quando il barcellona è cosi offensivo hai sempre esterno e terzino in zona ed è dura tenere tutta la partita.
pure el sciaraui si è un pò cagato addosso, perchè sia nella prima occasione che ha avuto su cross di boateng e su quella che ha scartato il difensore e tirato una scoreggia di piatto, si è vista la mancanza di tranquillità e la fretta di tirare che ha portato agli errori, però comunque quando parte è sempre un bel vedere. come dicevo prima si è smarcato benissimo un paio di volte ma i passaggi son stati sempre troppo lunghi.

il barca di ieri comunque ne avrebbe asfaltate diverse :sisi:

mauro07
13-03-2013, 13:05
Mexes alla Desailly con meno fisico ma più piedi... come una diga davanti alla difesa ci starebbe bene secondo me... poi ha la personalità di tenere la palla, spesso fa anche delle vaccate... però sicuramente meglio di Ambrosini lo è ;) ... io sono uno di quelli che 2 anni fa in cui non avevamo nessuno a CC spingeva per T.Silva a CC piuttosto che Ambrosini o altri scarpari.. :)

_SoNiC_
13-03-2013, 13:17
sottoMESSI :suka:

Antonello976
13-03-2013, 13:29
la coerenza questa sconosciuta :asd:

mio caro il 2^ post era 1 presa pee culo Soprattutto nei miei confronti ..

Certo che quando provi ad arginare 1 Mostro (xche' nessuno mette in discussione che lo sia ... ma al mio modestissimo sguardo MARADONA era de n'altro Pianeta) co' Mexes Zapata o Yepes cn i raddoppi dei vari Flammini o Muntari che dir si voglia .... pure Zarate (nn credo) riprende vita ..

Detto questo vorrei sottolineare come dicono che il calcio ITA sia in crisi ... in caduta libera ...
Ieri il maggior quotidiano sportivo del BelPaese (quello rosa) pubblicava 1 Articolo del GENIO della Lampada "Fui na Volta" CULOSacchi ...
Ri-leggetelo

goldrake11
13-03-2013, 13:38
Mexes alla Desailly con meno fisico ma più piedi... come una diga davanti alla difesa ci starebbe bene secondo me... poi ha la personalità di tenere la palla, spesso fa anche delle vaccate... però sicuramente meglio di Ambrosini lo è ;) ... io sono uno di quelli che 2 anni fa in cui non avevamo nessuno a CC spingeva per T.Silva a CC piuttosto che Ambrosini o altri scarpari.. :)

Thiago Silva è forte in qualsiasi circostanza, Mexes è scarso in moltissime circostanze :sisi:

mauro07
13-03-2013, 13:40
sottoMESSI :suka:

un redivivo interista... per voi c'è il 3D dell'Europa League.. ah no.. vabbè potete fare a meno di scrivere pure lì ora :asd:

ilbarbadatre
13-03-2013, 17:23
il vantaggio di schierare mexes a centrocampo è che quando perde palla ha un difensore dietro di lui :asd:

azteca
15-03-2013, 12:51
toto abbinamenti:

juve - psg
barcellona - galatasaray
malaga - bayern
real madrid - b.dortmund

Calimar
15-03-2013, 12:53
juve-psg
real madrid - bayern
borussia-galatasaray
barcellona-malaga

Calimar
15-03-2013, 13:19
diciamo che poteva andare decisamente meglio :cry: :cry2:

QUARTI DI FINALE-2/3 E 9/10 APRILE
QF 1
Málaga(ESP) - Dortmund(GER)
QF 2
Real Madrid(ESP) - Galatasaray(TUR)
QF 3
PSG(FRA) - Barcelona(ESP)
QF 4
Bayern(GER) - Juventus(ITA)

aed1248
15-03-2013, 13:24
'zi vostra... :p

Scusate, ho perso l'abitudine a questo genere di sorteggi... si scontreranno in finale le vincenti di QF1-QF2 e QF3-QF4? Teoricamente ci dovrebbe essere una semifinale real-dortmund, per l'altra fate vobis...

azteca
15-03-2013, 13:25
diciamo che poteva andare decisamente meglio :cry: :cry2:

QUARTI DI FINALE-2/3 E 9/10 APRILE
QF 1
Málaga(ESP) - Dortmund(GER)
QF 2
Real Madrid(ESP) - Galatasaray(TUR)
QF 3
PSG(FRA) - Barcelona(ESP)
QF 4
Bayern(GER) - Juventus(ITA)

volevi il poggibonsi ?

Calimar
15-03-2013, 13:26
'zi vostra... :p

Scusate, ho perso l'abitudine a questo genere di sorteggi... si scontreranno in finale le vincenti di QF1-QF2 e QF3-QF4? Teoricamente ci dovrebbe essere una semifinale real-dortmund, per l'altra fate vobis...

no, si risorteggia..

volevi il poggibonsi ?

mi sarei accontentato dell'atalanta :esd:

real e bayern erano ciò che temevo di più..

Palo FC
15-03-2013, 13:40
real e bayern erano ciò che temevo di più..

Il Barcellona invece era facile? :p

Calimar
15-03-2013, 13:44
Il Barcellona invece era facile? :p

si può sempre sperare in un vulcano :esd:

ZiDad
15-03-2013, 14:27
Sembra chiaro che la finale Spagna Germania... :sisi:

Mani avanti anyway... :esd:

azteca
15-03-2013, 16:47
gossip :goyang:

Leonardo-Billò, proposta in diretta tv
Il dirigente del PSG e la bella giornalista di Sky hanno reso più piccante il post-sorteggio di Champions League: "Anna, te la faccio io una domanda: vuoi sposarmi?".

Proposta di matrimonio in diretta televisiva da parte di Leonardo, ex allenatore di Milan e Inter e oggi direttore sportivo al Paris Saint Germain, alla compagna e giornalista Sky Anna Billò. In collegamento da Nyon, per il sorteggio dei quarti di finale di Champions, Leonardo, dopo aver risposto alle domande dello studio, ha sorpreso tutti: "Anna, te la faccio io una domanda: vuoi sposarmi?".

La Billò, commossa e imbarazzata, ha inizialmente cercato di svicolarsi ma Leonardo non ha mollato la presa: "basta dire di sì, attendo la risposta". E con gli occhi lucidi per la gioia, la fidanzata del dirigente brasiliano ha pronunciato il fatidico sì. "Ora che abbiamo preso il Barcellona ci sposiamo, facciamo doppie nozze, a Milano e in Brasile", l'impegno di Leonardo.

Antonello976
15-03-2013, 16:52

Il dirigente del PSG e la bella giornalista di Sky hanno reso più piccante il post-sorteggio di Champions League: "Anna, te la faccio io una domanda: vuoi sposarmi?".

Proposta di matrimonio in diretta televisiva da parte di Leonardo, ex allenatore di Milan e Inter e oggi direttore sportivo al Paris Saint Germain, alla compagna e giornalista Sky Anna Billò. In collegamento da Nyon, per il sorteggio dei quarti di finale di Champions, Leonardo, dopo aver risposto alle domande dello studio, ha sorpreso tutti: "Anna, te la faccio io una domanda: vuoi sposarmi?".

La Billò, commossa e imbarazzata, ha inizialmente cercato di svicolarsi ma Leonardo non ha mollato la presa: "basta dire di sì, attendo la risposta". E con gli occhi lucidi per la gioia, la fidanzata del dirigente brasiliano ha pronunciato il fatidico sì. "Ora che abbiamo preso il Barcellona ci sposiamo, facciamo doppie nozze, a Milano e in Brasile", l'impegno di Leonardo.

Che bella Storia ...:azteca:

:Stikazzi®

azteca
15-03-2013, 16:53
Che bella Storia ...:azteca:

:Stikazzi®

siamo in crisi, organizza lotito :esd:

Antonello976
15-03-2013, 16:57
siamo in crisi, organizza lotito :esd:

te magneresti sto' "confettino" ... sia a Milano che in Brasile ....:whistl:

Palo FC
15-03-2013, 18:29

Non sopporto 'ste americanate...

azteca
15-03-2013, 18:30
Non sopporto 'ste americanate...

e se leonardo l'avesse chiesto a te ? :esd:

Palo FC
15-03-2013, 18:33
e se leonardo l'avesse chiesto a te ? :esd:

Se voglio sposare la sua donna? :p

Comunque vi ho detto che l'anno scorso mentre facvo vigilanza ai test d'ammissione a medicina è arrivato il tipo che ha chiesto se prima che uscissero tutti poteva entrare con i fiori per chiedere alla sua donna di sposarlo.

Quando l'ho raccontata tutte le mie colleghe dicevano "che sfigato, che tristezza".

Insomma, non è che poi sta 'mericanata qui dalle nostre parti sia poi gradita. :esd:

fine OT

mauro07
15-03-2013, 19:43

Comunque vi ho detto che l'anno scorso mentre facvo vigilanza ai test d'ammissione a medicina è arrivato il tipo che ha chiesto se prima che uscissero tutti poteva entrare con i fiori per chiedere alla sua donna di sposarlo.

Quando l'ho raccontata tutte le mie colleghe dicevano "che sfigato, che tristezza".

Insomma, non è che poi sta 'mericanata qui dalle nostre parti sia poi gradita. :esd:

fine OT

scommetto che se fossero state loro oggetto dell'interesse dello sfigato... l'opinione sarebbe diversa... imho!!!

Juve - Bayern è bella sfida, punto sulle 2 tedesche, il Real e il PSG per le semifinali... con eventuale sorpresa della Juve...

goldrake11
15-03-2013, 20:36
Per me la vince il Real :sisi:

goldrake11
15-03-2013, 22:44
Le gare di ritorno degli ottavi di finale di Champions ed Europa League non sono andate proprio come si sperava. L'Italia, che finora è tra le nazioni che hanno il trend migliore, sembrava poter concludere con uno sprint straordinario e accorciare ulteriormente la distanza dalle prime tre posizioni che vantano quattro squadre in Champions. La realtà invece ci dice che, sebbene Juventus e Lazio stiano facendo cose straordinarie, sia Milan che Inter hanno sfiorato l'accesso ai quarti che avrebbe fatto la differenza, sia per lo score azzurro che per i punti sottratti a Spagna ed Inghilterra, oltre a quelli che Barça e Tottenham potranno raccogliere nelle prossime gare.

Ranking Uefa
1 Spagna 86.739 (3/7)
2 Inghilterra 81.106 (3/7)
3 Germania 76.900 (2/7)
4 Italia 63.981 (2/6)
5 Francia 58.666 (1/6)
6 Portogallo 58.001 (1/6)
Il bilancio dell'Italia, però, resta saldamente positivo. Ai nastri di partenza infatti lo scenario era di un raking alla pari con quello di Francia e Portogallo con la possibilità concreta di perdere un'altra posizione. Il ranking infatti tiene conto degli ultimi cinque anni e nel prossimo l'Italia scarterà i punti della stagione 2008-09, ben 11,375, a fronte dei 6,875 del Portogallo e degli 11.000 della Francia. Da quel momento però l'Italia ha raccolto tanto distaccando i lusitani che, nella proiezione della prossima stagione, ora resterebbero alle spalle.
Una mezza soddisfazione per un paese che punta a riprendersi la quarta piazza Champions, anche se la Germania resta ancora lontana. Il sorteggio ha messo di fronte Juventus e Bayern Monaco e questo match potrebbe spostare definitivamente l'inerzia verso l'Italia, in caso di passaggio del turno dei bianconeri (quindi punti per eventuali vittorie, oltre al pesante bonus per il passaggio del turno), anche se il Borussia Dortmund, accoppiato col Malaga, sembra destinato a poter fare la differenza. In Europa League però la Germania non ha più rappresentanti e la Lazio è chiamata a passare il turno contro il Fenerbahce. Nel precedente appuntamento avevamo parlato di possibile crollo per l'Inghilterra, e lo scenario è stato solo sfiorato: in Champions non ci sono più rappresentanti mentre in Europa League il Tottenham s'è salvato nel supplementare ed il Newcastle ha eliminato l'Anzhi allo scadere.
In sostanza la possibilità di guadagnare la terza posizione in classifica è, al momento, lontana, ma lo scenario potrebbe cambiare in base alle prossime partite. Anche perchè, come detto, l'Italia a fine stagione scarterà circa 11mila punti, mentre la Germania quasi 13mila e l'Inghilterra addirittura 15mila. E lo stesso scenario si ripeterà anche la prossima stagione per un distacco destinato ad essere colmato.
Ranking 2012-13
1 Spagna 16.428 (3/7)
2 Germania 15.214 (2/7)
3 Inghilterra 14.571 (3/7)
4 Italia 14.250 (2/6)
5 Francia 11.416 (1/6)
6 Portogallo 10.583 (1/6)

Articolo abbastanza interessante sulla questione ranking, diciamo che se per i prossimi 2 anni riusciamo a mantenere questo trand potremmo anche tornare a riconquistare le 4 squadre in Champions....

Skanio
16-03-2013, 15:31

Se Leonardo non scrive sul blog non vale :sisi:

:skanio:

jakethesnake
16-03-2013, 20:35

fine OT

Puoi dire alle amiche tue da parte mia che le sfigate so' loro e che dei valori veri della vita non hanno capito un cxxxo?

Antonello976
16-03-2013, 21:29
Puoi dire alle amiche tue da parte mia che le sfigate so' loro e che dei valori veri della vita non hanno capito un cxxxo?

e che i "valori veri" so' Sputtanare i cazzi propri dinnanzi a 1 Aula Magna ...?!

cioe' era na dichiarazione d'amore o un comizio "filo-politico" ....? :esd:

ZiDad
16-03-2013, 22:51
La dichiarazione in pubblico mi sa' di dichiarazione d'amore a se'stessi ed al suo ego... :sisi:
Io non l'ho fatta manco in privato... :esd:

Chiudiamo l'OT ora però... :sisi:

fantaluca
16-03-2013, 23:02
Io non l'ho fatta manco in privato... :esd:

almeno lei lo sa che siete sposati?

ZiDad
16-03-2013, 23:44
almeno lei lo sa che siete sposati?

Boh... in fondo il mio non aveva nulla di simile a quel che si dice "matrimonio"... :asd:

Ora basta sennò ti ammonisco... :admin:
:esd:

fantaluca
16-03-2013, 23:45
Boh... in fondo il mio non aveva nulla di simile a quel che si dice "matrimonio"... :asd:

Ora basta sennò ti ammonisco... :admin:

goldrake11
02-04-2013, 22:35
Il bayern sta surclassando la Juve che è fortunata se perde adesso solo 1 a 0.
La palla di Dani Alves a messi è da :eek:

jakethesnake
02-04-2013, 22:39
Il bayern sta surclassando la Juve che è fortunata se perde adesso solo 1 a 0.

Verissimo. Se fossimo 3-0 per loro non ci sarebbe nulla da dire. Ci hanno preso persino il centrocampo che doveva essere il nostro punto forte. Speriamo di svegliarci o sono uccelli per diabetici (ed il plurale non è casuale).

fantaluca
02-04-2013, 22:43
abbiamo giocato 10 minuti subito dopo il gol di grandissimo culo del Bayern

poi solo loro per 35 minuti

jakethesnake
02-04-2013, 22:46
In ogni caso una qualcosa sul pareggio ad 8 l'ho messo per rispetto verso la Juve.

ZiDad
02-04-2013, 22:46
Ci vuole fosforo a centrocampo, oppure lo salti e giochi a non prenderle usando lanci lunghi sperando nel controculo... :D

Per me, purtroppo o cambiamo di botto atteggiamento o ce ne fanno altri due...

jakethesnake
02-04-2013, 22:57
Ci vuole fosforo a centrocampo, oppure lo salti e giochi a non prenderle usando lanci lunghi sperando nel controculo... :D

Per me, purtroppo o cambiamo di botto atteggiamento o ce ne fanno altri due...

Altro che cambiamento. Qui purtroppo hanno iniziato la ripresa peggio di come hanno finito il primo tempo.

Non chiedo tanto, ci vorrebbero una ventina di minuti come il secondo tempo a Londra.

jakethesnake
02-04-2013, 23:04
Togli Matri e metti Vucinic. In frettaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.

ZiDad
02-04-2013, 23:08
Gigi ma che cacchio ti è preso stasera?

Finisce 3 a 0 e ce ne andiamo a casa prima del dovuto... IRRICONOSCIBILI!

jakethesnake
02-04-2013, 23:11
Lo sapevo porcaccia miseria. Evidentemente per questi livelli non siamo pronti; ci hanno sventrato.

Edit: ha sostituito ma tardi. Ci può salvare solo un colpo di genio abbinato ad un colpo di culo ora.

Edit2: almeno un tiro in porta l'abbiamo fatto.

Ora provo a piangere ed a parlare di risultato troppo bugiardo a favore loro. Vediamo se funziona.:cry:

ValerioBertotto
02-04-2013, 23:15
calma e gesso. Un golletto nel finale (magari a palla inattiva) e si riaprono i giochi...

jakethesnake
02-04-2013, 23:21
calma e gesso. Un golletto nel finale (magari a palla inattiva) e si riaprono i giochi...

Esce Peluso entra Pogba. Ora se le sta giocando tutte le carte. Però ha aspettato troppo per cambiare Matri accidenti.

fantaluca
02-04-2013, 23:31
sono superiori... nulla da dire

ZiDad
02-04-2013, 23:39
Non meritiamo di passare... sono troppo più forti, i titolari storici (Pirlo, Buffon...) hanno deluso, i cambi (tutti e tre) peggio...

O facciamo una partita stile Chelsea o ringraziamo il sorteggio Celtic per esserci arrivati fino a qui... :sisi:

jakethesnake
02-04-2013, 23:40
sono superiori... nulla da dire

Risultato giusto. Abbiamo subito troppissimo ed il 2-0 gli sta persino stretto. C'è da dire che abbiamo giocato una pessima partita. Si vedeva che erano anche molto piu' freschi.

Al ritorno un'impresa non basterà e forse nemmeno 2.

goldrake11
03-04-2013, 00:33
io credo che la Juve abbia giocato cosi male più per meriti del Bayern che per demeriti propri. I bavaresi sono ancora ad un livello superiore rispetto ai bianconeri e l'hanno dimostrato oggi avendo quasi sempre il pallino del gioco e subendo veramente molto meno, non per niente è la squadra che ha raggiunto 2 finali negli ultimi 3 anni...

jakethesnake
03-04-2013, 01:32
io credo che la Juve abbia giocato cosi male più per meriti del Bayern che per demeriti propri. I bavaresi sono ancora ad un livello superiore rispetto ai bianconeri e l'hanno dimostrato oggi avendo quasi sempre il pallino del gioco e subendo veramente molto meno, non per niente è la squadra che ha raggiunto 2 finali negli ultimi 3 anni...

In senso assoluto non ci vedo cosi' inferiori, nel senso che i singoli presi uno per volta non sono inferiori, o perlomeno non di tanto ai loro pari ruolo. A molti manca assolutamente l'esperienza per queste partite ad altissimo livello. Credo solo Pirlo e Buffon (oggi peraltro nulli) ce l'abbiano. E' un altro prezzo di Calciopoli e di 5 anni confinati nel limbo italiano.

Crash and Burn
03-04-2013, 10:08

esatto...semplicemente ti rendi conto di quanta differenza ci sta con i top team europei...ieri hai dimostrato di non essere competitivo a questi livelli da un punto di vista mentale e tecnico, quella che è stata la tua forza in 16 mesi (accettare 1vs1 in difesa, giocare sull'intensità) è stato anche il più grosso limite..la cosa più brutta è che non sono nemmeno amareggiato perchè la superiorità del bayern è stata lampante...conte non poteva dirlo in conferenza stampa ma ha ragione caressa...una buona organizzazione ti porta sino ad un certo punto...poi ti servono i campioni e infatti robben ribery schweinsteiger muller hanno fatto la differenza.

Speriamo in un bel ritorno che ci servirà per aumentare l'autostima (perchè siamo scesi in campo impauriti per la prima volta in 16 mesi) che questi fuori casa, numeri alla mano, sono ancora più forti che in casa

vavar
03-04-2013, 10:21
Che fosse una partita difficile era indubbio.
Io però la prenderei dal punto di vista positivo: così male Pirlo e Buffon penso che non possano giocare un'altra volta, Vucinic starà meglio ...

jakethesnake
03-04-2013, 10:23
esatto...semplicemente ti rendi conto di quanta differenza ci sta con i top team europei...ieri hai dimostrato di non essere competitivo a questi livelli da un punto di vista mentale e tecnico, quella che è stata la tua forza in 16 mesi (accettare 1vs1 in difesa, giocare sull'intensità) è stato anche il più grosso limite..la cosa più brutta è che non sono nemmeno amareggiato perchè la superiorità del bayern è stata lampante...conte non poteva dirlo in conferenza stampa ma ha ragione caressa...una buona organizzazione ti porta sino ad un certo punto...poi ti servono i campioni e infatti robben ribery schweinsteiger muller hanno fatto la differenza.

Speriamo in un bel ritorno che ci servirà per aumentare l'autostima (perchè siamo scesi in campo impauriti per la prima volta in 16 mesi) che questi fuori casa, numeri alla mano, sono ancora più forti che in casa

L'ultima frase e' quella che quoto in pieno. Non credo infatti che Scwcoso sia superiore a Marchisio ne' Muller cosi' tanto superiore a Vidal. E' una differenza mentale e non tecnica. E le partite dell'Italia sono li' a dimostrarlo.

Guarda il Napoli o l'Inter che hanno perso da squadrr tecnicamente inferiori.

Calimar
03-04-2013, 10:30
c'han preso a pallonate :esd:

teppic
03-04-2013, 10:32
Non credo infatti che Scwcoso sia superiore a Marchisio ne' Muller cosi' tanto superiore a Vidal.

Ma per favore, scwcoso ieri era dapertutto, è attualmente il più forte centrocampista europeo, secondo me anche più di xavi. Confrontare muller e vidal è invece un po complicato visto che hanno due ruoli diversi

jakethesnake
03-04-2013, 10:43
Se la partita fosse del Campionato italiano l'Inter nn prende 3 goals a Londra nemmeno se la rigiocano cento volte.

azteca
03-04-2013, 10:52
ma quanto è forte Lucas :sbav:

Antonello976
03-04-2013, 10:59
ma io mi domando na cosa visto i risultati...
ma perche' sti Crucchi Sfanculano cosi allegramente sto' Jupp Heynckes??

azteca
03-04-2013, 11:16
comunque il 2 a 0 indipendentemente dalla sterilità gobba, per come si era messa la partita va di lusso. se segnate un golletto nel ritorno nel primo tempo magari scricchiola un pò la sicurezza crucca e si può ribaltare.
certo che se uno dei pochi che non s'è cagato sotto è stato peluso siete messi male. :asd:
buona visione di gioco di Bonucci :rotfl:

goldrake11
03-04-2013, 11:17

Aspè, c'è da dire che secondo me i top team europei sono 3, cioè Barca, Bayern e Real. I primi 2 sono squadre che hanno cmq un'organizzazione e una programmazione che parte da lontano. Il Real invece è forte "solo" perchè ha tantissimi fuoriclasse.
Le altre sono si top team, ma tutte quante battibili, in Inghilterra non vedo nessuna squadra cosi superiore ai nostri "Top Team", per il resto secondo me ce la giochiamo cmq alla pari.

Ma per favore, scwcoso ieri era dapertutto, è attualmente il più forte centrocampista europeo, secondo me anche più di xavi. Confrontare muller e vidal è invece un po complicato visto che hanno due ruoli diversi

Quoto, è un giocatore fortissimo, non sbaglia un passaggio, fa sempre le cose giuste ed essenziali e si trova sempre nella posizione giusta, se penso che agli inizi della carriera è nato come esterno...

Se non sbaglio è stato lui a volersi ritirare...

azteca
03-04-2013, 11:34
certo che il bayern gioca con un centrocampo fortissimo, tutti ad appoggiare l'azione di attacco ma attenti in copertura. la juve ha avuto solo vidal che si è dannato l'anima, gli altri :Pippa:

e pure 15 minuti per pogba, oltretutto per peluso invece che per marchisio o pirlo mi son parsi pochini. se non girano, non girano: a far la doccia.

aed1248
03-04-2013, 11:54

Considerando che loro hanno robben e ribery sulle fasce, con l'appoggio di due ottimi terzini, giocare in contropiede non gli riesce affatto male...

Il problema della juve (come di qualsiasi squadra italiana del momento) è che a livello tecnico non può competere con i top club europei. Gente che in Italia può andar bene in europa stenta moltissimo perchè troppo al di sotto della media. Il nostro campionato è costantemente sceso di livello negli ultimi anni, lo testimoniano i grandi giocatori che hanno lasciato la serie A e ora il gap inizia a non essere più labile come prima. Anche in ambito continentale la forbice tra i top club e le squadre normali si sta allargando ancora, quindi paradossalmente è più semplice di prima arrivare ai quarti (sorteggio permettendo), ma quando si incontra una squadra di cartello è veramente difficile spuntarla.

La triste metefora della vita...

jakethesnake
03-04-2013, 12:22
certo che il bayern gioca con un centrocampo fortissimo, tutti ad appoggiare l'azione di attacco ma attenti in copertura. la juve ha avuto solo vidal che si è dannato l'anima, gli altri :Pippa:

e pure 15 minuti per pogba, oltretutto per peluso invece che per marchisio o pirlo mi son parsi pochini. se non girano, non girano: a far la doccia.

Numeri alla mano dovremmo essere la squadra che corre di + tra le 8, eppure ieri ci hanno surclassato anche in quello. Abbiamo corso la metà del solito. Anche da questo si vede che è una quetione di testa.

goldrake11
03-04-2013, 12:41
Numeri alla mano dovremmo essere la squadra che corre di + tra le 8, eppure ieri ci hanno surclassato anche in quello. Abbiamo corso la metà del solito. Anche da questo si vede che è una quetione di testa.

A volte non serve a niente correre, l'esempio è il Barcellona che mantenendo sempre il possesso corre di meno degli avversari e mantiene sempre il possesso palla. Se mantieni un pressing alto e riconquisti subito la palla, fai sicuramente meno fatica degli avversari e mantieni il controllo della partita...

mauro07
03-04-2013, 12:42
al ritorno mancheranno alla Juve sia Vidal che Lichtcoso... che forse sono stati i migliori ieri sera.... certo se mi dite che Schweincoso non è uno dei 5 CC più forti in circolazione.. bhè che vi devo dire.. poi questi hanno Ribery e Robben che giocavano per la squadra e difendevano pure... e mi ha fatto una buona impressione pure Mandzuchic o come si scrive... ricordo però che in difesa hanno sempre un Van Buyten che è scarsissimissimo... Inter docet ;) ...
il Barça invece lo vedo male... avrà pareggiato 2-2 fuori casa... ma il PSG giocherà a Barcellona.. e coi giocatori che ha potrebbe metteril alquanto in difficoltà.. grande Beck, forse un po' troppo presto lasciato andare in USA.. tecnica e testa per giocare ancora partite di altissimo livello nonostante l'età! tutto IMHO

Crash and Burn
03-04-2013, 12:48

km di media a partita
malaga 109,59
borussia dortmund 122,50
real madrid 112,02
galatasary 108,22
PSG 108,54
barcellona 109,79
bayern 114,47
juve 120,10

ieri sera bayern 115,73 juve 117,79 e a leggere le statistiche...abbiamo fatto numericamente quello che facciamo abitualmente (più o meno) come numero e tipo di passaggi e % di accuratezza...il bayern leggermente meglio del solito ma niente di rilevante...continuo a dire non è un problema di testa (non solo) ma proprio di qualità e impatto fisico

OrsettiOrsetti
03-04-2013, 14:25
Oltre ai problemi che già avete indicato, secondo me ieri è emerso anche un grosso limite della Juve che è il 352.
Contro una squadra con esterni così forti (includendo anche i terzini), è stato fin troppo facile per il Bayern appoggiare sempre sulle fasce ed avere l'uno contro uno di Robben e Ribery.

E non c'era modo di impedire che ricevessero palla, dato che gli esterni dovevano curarsi dei terzini, Vidal e Marchisio avevano già da occuparsi dei due centrali di cc e di Mueller (oltre che di Mandzukic che arretrava spesso) e chiaramente Chiellini e Barzagli non possono uscire troppo quando le ali arretrano.

jakethesnake
03-04-2013, 23:36
al ritorno mancheranno alla Juve sia Vidal che Lichtcoso... che forse sono stati i migliori ieri sera.... certo se mi dite che Schweincoso non è uno dei 5 CC più forti in circolazione.. bhè che vi devo dire.. poi questi hanno Ribery e Robben che giocavano per la squadra e difendevano pure... e mi ha fatto una buona impressione pure Mandzuchic o come si scrive... ricordo però che in difesa hanno sempre un Van Buyten che è scarsissimissimo... Inter docet ;) ...
il Barça invece lo vedo male... avrà pareggiato 2-2 fuori casa... ma il PSG giocherà a Barcellona.. e coi giocatori che ha potrebbe metteril alquanto in difficoltà.. grande Beck, forse un po' troppo presto lasciato andare in USA.. tecnica e testa per giocare ancora partite di altissimo livello nonostante l'età! tutto IMHO

Al posto di Vidal e Lichtcoso giocheranno Pogba ed Asamoah. Io mi sento protetto in quei ruoli.

P.s.: mi è piaciuto Buffon alla consegna del Tapiro d'Oro.

mauro07
03-04-2013, 23:52
Asamoah non giocava a sinistra di solito?? e tra Vidal e Pogba hanno 2 stili di giocare alquanto differenti.. comunque come alternative sono valide ma metterei Asamoah a sinistra e Isla (quello visto a Udine almeno) a destra.. a proposito Isla che fine ha fatto :suspi:

Antonello976
04-04-2013, 00:20
e nel frappe' ... lo SPECIALONE e' a un passo dal 7 Quarto passato su 7 ...

:read:

carta canta ...

Crash and Burn
04-04-2013, 10:12
Oltre ai problemi che già avete indicato, secondo me ieri è emerso anche un grosso limite della Juve che è il 352.
Contro una squadra con esterni così forti (includendo anche i terzini), è stato fin troppo facile per il Bayern appoggiare sempre sulle fasce ed avere l'uno contro uno di Robben e Ribery.

E non c'era modo di impedire che ricevessero palla, dato che gli esterni dovevano curarsi dei terzini, Vidal e Marchisio avevano già da occuparsi dei due centrali di cc e di Mueller (oltre che di Mandzukic che arretrava spesso) e chiaramente Chiellini e Barzagli non possono uscire troppo quando le ali arretrano.

finalmente qualcuno che lo ha detto...ma il problema non è proprio del 352 quanto del nostro 352..il bayern (così come aveva fatto lo shaktar all'andata e la fiorentina in casa sua) si schiera con 3-1 davanti oltre ad avere i 2 terzini che spingono...e noi proprio per come è strutturato il nostro centrocampo lo soffriamo parecchio quel modulo perchè non schieriamo due mediani a copertura della difesa (che sarebbe la situazione ottimale).
Detto questo mi sono fatto del male e mi sono rivisto la partita e non posso che ammirare come hanno preparato la partita in fase difensiva quelli del bayern giocando proprio sul nostro giro palla, coprendo pirlo sul primo passaggio e invitandoci al giro palla dietro senza particolare pressing, poi appena la palla (sul secondo passaggio) arrivava su lichsteiner e peluso via con il pressing altissimo costringendoli al passaggio di prima per via centrali (o allo scarico dietro..e in questo caso il pressing continuava). Di fatto (al contrario di quello che succede in italia) non ci hanno mai concesso di sviluppare il gioco sull'esterno lasciandoci le giocate centrali.
Un pressing strutturato e davvero bello ed efficace.

Personalmente non credo che faranno la stessa cosa la prossima settimana, me li immagino un pò più bassi e con densità in mezzo

mauro07
04-04-2013, 10:29
finalmente qualcuno che lo ha detto...ma il problema non è proprio del 352 quanto del nostro 352..il bayern (così come aveva fatto lo shaktar all'andata e la fiorentina in casa sua) si schiera con 3-1 davanti oltre ad avere i 2 terzini che spingono...e noi proprio per come è strutturato il nostro centrocampo lo soffriamo parecchio quel modulo perchè non schieriamo due mediani a copertura della difesa (che sarebbe la situazione ottimale).
Detto questo mi sono fatto del male e mi sono rivisto la partita e non posso che ammirare come hanno preparato la partita in fase difensiva quelli del bayern giocando proprio sul nostro giro palla, coprendo pirlo sul primo passaggio e invitandoci al giro palla dietro senza particolare pressing, poi appena la palla (sul secondo passaggio) arrivava su lichsteiner e peluso via con il pressing altissimo costringendoli al passaggio di prima per via centrali (o allo scarico dietro..e in questo caso il pressing continuava). Di fatto (al contrario di quello che succede in italia) non ci hanno mai concesso di sviluppare il gioco sull'esterno lasciandoci le giocate centrali.

Personalmente non credo che faranno la stessa cosa la prossima settimana, me li immagino un pò più bassi e con densità in mezzo

ma sei nello staff di Conte?? :suspi::suspi::suspi::suspi::suspi::suspi:

:asd:

aed1248
04-04-2013, 11:01
Al posto di Vidal e Lichtcoso giocheranno Pogba ed Asamoah. Io mi sento protetto in quei ruoli.

P.s.: mi è piaciuto Buffon alla consegna del Tapiro d'Oro.

Che ha fatto? L'ha bloccato?

Sono curioso di vedere come se la giocherà andonioco... io credo in un 4-4-2 molto offensivo, pressing alto e gioco sugli esterni per cercare di tenere basse le loro ali. Non sarà comunque semplice, ma credo che lo spirito sarà del tutto diverso, anche perchè oramai la sveglia (intesa nel senso più letterale del termine) c'è stata, credo che tanti freni inibitori non ci saranno.

jakethesnake
04-04-2013, 11:33
Che ha fatto? L'ha bloccato?

Per prima cosa ha ammesso di meritarselo. E per seconda ha dato una risposta a Beckenbauer che mi è piaciuta.

Crash and Burn
04-04-2013, 11:52
Sono curioso di vedere come se la giocherà andonioco... io credo in un 4-4-2 molto offensivo, pressing alto e gioco sugli esterni per cercare di tenere basse le loro ali. Non sarà comunque semplice, ma credo che lo spirito sarà del tutto diverso, anche perchè oramai la sveglia (intesa nel senso più letterale del termine) c'è stata, credo che tanti freni inibitori non ci saranno.

il 442 no...il 433 potrebbe essere una opzione più che plausibile...magari camuffato da 352

aed1248
04-04-2013, 12:12
il 442 no...il 433 potrebbe essere una opzione più che plausibile...magari camuffato da 352

non ho ben presente chi vi mancherà, comunque difendere a 3 con loro non conviene, men che meno adesso che c'è da recuperare.

Crash and Burn
04-04-2013, 12:30
non ho ben presente chi vi mancherà, comunque difendere a 3 con loro non conviene, men che meno adesso che c'è da recuperare.

mancheranno vidal e lichsteiner per squalifica caceres e pepe per infortunio....se dovessi pensare oggi alla formazione direi:
buffon
padoin barzagli bonucci chiellini
pogba pirlo marchisio
quagliarella giovinco vucinic (ma anche anelka giovinco vucinic)

se si aspettano la stessa tipologia di pressing del bayern (inteso proprio come set di movimenti) non puoi prescindere da due attaccanti che siano in grado di ricevere (anche passaggi non precisi come quelli che ci sono stati all'andata) e smistare rapidamente sugli inserimenti o girarsi e creare superiorità numerica (e vucinic e anelka sono tecnicamente i più dotati lì davanti) con giovinco che potrebbe mettere in difficoltà i due centrali (che all'andata sono stati lasciati 1vs1)

in caso di 352 classico...i soliti dietro, padoin pogba pirlo marschisio asamoah, vucinic giovinco

aed1248
04-04-2013, 12:36
anche io pensavo a chiellini sulla fascia, è l'unico modo per far scalare la difesa da 2 a 3 centrali. A centrocampo a questo punto non credo ci possano essere alternative, a meno che conte non si inventi un giaccherini. Tra i 3 davanti io metterei quagliarella centrale, è quello più bravo spalle alla porta mentre gli altri due danno maggiore profondità sugli esterni. Molto dipenderà dalla voglia di sacrificio di chi verrà schierato davanti, restare scoperti potrebbe essere fatale.

Crash and Burn
04-04-2013, 12:40
anche io pensavo a chiellini sulla fascia, è l'unico modo per far scalare la difesa da 2 a 3 centrali. A centrocampo a questo punto non credo ci possano essere alternative, a meno che conte non si inventi un giaccherini. Tra i 3 davanti io metterei quagliarella centrale, è quello più bravo spalle alla porta mentre gli altri due danno maggiore profondità sugli esterni. Molto dipenderà dalla voglia di sacrificio di chi verrà schierato davanti, restare scoperti potrebbe essere fatale.

vedo male quagliarella perchè so per certo che non è piaciuto a conte l'atteggiamento tenuto in campo all'andata...ha, diciamo così, trotterellato un pò troppo

Skanio
04-04-2013, 12:52
Una vergogna la non espulsione di Ribery :sisi:

Calimar
04-04-2013, 12:55
Una vergogna la non espulsione di Ribery :sisi:

ah ecco, temevo di sembrare rosicone a dirlo io :esd:

azteca
04-04-2013, 13:28
vedo male quagliarella perchè so per certo che non è piaciuto a conte l'atteggiamento tenuto in campo all'andata...ha, diciamo così, trotterellato un pò troppo

io personalmente ho visto con l'ingresso di robben, che si ballava parecchio su entrambe le fasce. abbassare di più peluso ha aiutato relativamente perchè comunque in mezzo la juve non rendeva niente già con lui più alto (vidal escluso). visto che si giocava comunque fuori casa e ti stava andando bene a prenderne solo uno avrei tentato di togliere una delle due punte inutili e aggiungendo un centrocampista, magari padoin per caratteristiche dinamiche.
e cercare di portare a torino un 1 a 0 che sarebbe stato oro colato.

rimane comunque il fatto che buffon ha fatto due cacate paurose, che non puoi permetterti in certe serate :sisi:

aed1248
04-04-2013, 13:33

Però matri secondo me è troppo macchinoso se si vuole aggredire il bayer, sicuramente superiore a livello fisico, ma ha i piedi quadrati, non partecipa alla manovra e non salta l'uomo. Boh, sarà che a me non piace molto...

io personalmente ho visto con l'ingresso di robben, che si ballava parecchio su entrambe le fasce. abbassare di più peluso ha aiutato relativamente perchè comunque in mezzo la juve non rendeva niente già con lui più alto (vidal escluso). visto che si giocava comunque fuori casa e ti stava andando bene a prenderne solo uno avrei tentato di togliere una delle due punte inutili e aggiungendo un centrocampista, magari padoin per caratteristiche dinamiche.

rimane comunque il fatto che buffon ha fatto due cacate paurose, che non puoi permetterti in certe serate :sisi:

Due quaglie nella stessa serata pesano... è vero.

Skanio
04-04-2013, 13:38
Ma juve-lazio già l'hanno giocata?
Son proprio curioso di vedere Matri esser marcato da Ciani.
MatriCiani :sisi:

Crash and Burn
04-04-2013, 13:50

vero...ma non lo fai al 20esimo del primo tempo...i due cambi (magari da fare nell'intervallo su questo ti do pienamente ragione) erano Vucinic e Pogba per le due punte e sarebbero stati quelli ma hai preso il secondo goal e allora sono diventati vucinic e giovinco...insomma a mente fredda il bayern si è dimostrato superiore ma noi si poteva fare meglio sia in campo (i giocatori) che fuori (Conte ha letto tardi e male la partita...mentre l'aveva preparata bene nelle idee iniziali)

azteca
10-04-2013, 00:05
E ci lamentiamo dei nostri di arbitri. Sarà contento il malaga...

inviato col mio GTI 16 valvole

goldrake11
10-04-2013, 00:22
E ci lamentiamo dei nostri di arbitri. Sarà contento il malaga...

inviato col mio GTI 16 valvole

Infatti, il terzo goal del Borussia è viziato da 2 fuorigioco, però c'è da dire che anche Eliseu era in fuorigioco quando ha fatto il 2 a 1..

aed1248
10-04-2013, 10:03
comunque prendere 2 gol in quel modo è allucinante... malaga ad un passo dall'impresa e poi nel baratro.

Crash and Burn
10-04-2013, 10:05
si va verso un duello spagnolo e tedesco in semifinale con la finale bayern-real e 10a coppa per i bianchi ;)

mauro07
10-04-2013, 10:16
si va verso un duello spagnolo e tedesco in semifinale con la finale bayern-real e 10a coppa per i bianchi ;)

che gufata :D .. io spero passi il PSG stasera ... comunque coppa a una tedesca :)

Calimar
10-04-2013, 11:24
non male..

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/544298_177056202448956_432160721_n.jpg

goldrake11
10-04-2013, 12:13
Per me la vince il Real :sisi:

fantaluca
10-04-2013, 16:28
Ma juve-lazio già l'hanno giocata?
Son proprio curioso di vedere Matri esser marcato da Ciani.
MatriCiani :sisi:

:rotfl:

azteca
10-04-2013, 19:38
pronostici:

juventus - bayern 1 - 2
barcellona - psg 1 - 2

ZiDad
10-04-2013, 20:47
pronostici:

juventus - bayern 1 - 2
barcellona - psg 1 - 2

Io dico l'esatto contrario... Speriamo sbagliamo entrambi

jakethesnake
10-04-2013, 22:51
In questa situazione ci può salvare solo un colpo di genio tipo di Pogba. :(

Ho messo 5€ sullo 0-0 a 12 all'inizio.

jakethesnake
10-04-2013, 23:20
Facebook è l'unico posto dove posso scrivere quello che penso di chi tifa contro senza rischiare il ban di qualche "zelante" moderatore. Calcolate comunque una pagina di offese tali da causare il ban permanente ogni mezzo rigo.

cekkino
10-04-2013, 23:35
Troppo forte il Bayern per la Juve.
Gran bella squadra quella tedesca

fantaluca
10-04-2013, 23:39
Troppo forte il Bayern per la Juve.
Gran bella squadra quella tedesca

solo applausi... grande squadra

il gap è tanto, forse troppo

ZiDad
10-04-2013, 23:56
Bella Juve, ma grande Bayern... :sisi:

ilbarbadatre
11-04-2013, 00:05
certo che se robben avesse anche solo la metà del senso del gol che ho io sarebbe uno dei migliori giocatori, ma quanti cavolo di gol continua a sbagliare?

ValerioBertotto
11-04-2013, 00:14
per senso intendi concetto, giusto?

:D

ilbarbadatre
11-04-2013, 00:21
no no, intendo proprio quello

jakethesnake
11-04-2013, 00:35

Di troppo non c'è nulla. Testa bassa e pedalare. Lo stadio l'abbiamo fatto, ora bisogna lavorare (parecchio) su organizzazione e vivai per arrivare al loro livello. Credo che lavorando duramente siano almeno qualche anno avanti. ci siamo mossi in Italia con molto ritardo.

jakethesnake
11-04-2013, 01:12
La domanda che vi faccio è: chi sono i giocatori che vanno sostituiti per migliorare il livello della Juve?
A) Una punta di livello internazionale...si ok... e poi?

ZiDad
11-04-2013, 03:01
Manca Lichtsteiner e devi schierare Padoin?
A sinistra hsi dovuto adattare Asamoah... Manca Pirlo? Adatti Pogba... Direi che ci siamo...

mauro07
11-04-2013, 10:23
Di troppo non c'è nulla. Testa bassa e pedalare. Lo stadio l'abbiamo fatto, ora bisogna lavorare (parecchio) su organizzazione e vivai per arrivare al loro livello. Credo che lavorando duramente siano almeno qualche anno avanti. ci siamo mossi in Italia con molto ritardo.

siete gli unici in Italia che almeno si sono mossi, gli altri sono ancora più indietro... sì vi manca una punta ma non è detto che dobbiate comprare un big in Europa... magari ve lo trovate in casa o serie B uno che possa fare la differenza, poi se posso dire forse in difesa potreste migliorare ancora...

Avone
11-04-2013, 10:24
il problema in partite come ieri sera è anche il modulo.......usare un 3-5-2 contro un 4-2-3-1 è secondo me un suicidio tattico e lo si era già visto all'andata.....su ribery e robben si allargavano troppo barzagli o chiellini, e in mezzo rimanevano in due contro mandzukic e muller....se ci fossero stati i terzini la zona veniva coperta meglio....
tutte le volte che i due esterni riuscivano a mettere palla in mezzo era un pericolo continuo, quelle poche volte che l'abbiamo messa noi non c'era mai nessuno in mezzo.....la palla rasoterra di pogba lo dimostra, è passata pulita senza nessuno che fosse almeno vicino a spingerla dentro.....

pazienza, abbiamo comunque fatto una discreta figura, almeno ieri sera fino al gol è stata una partita combattuta, dopo il gol ovviamente non c'era più mordente......

azteca
11-04-2013, 10:42
comunque sarà anche forte il bayern ma mi pare bella scarsa la juve in questo periodo. ha giocato bene 10 minuti all'inizio e poi saluti. se è padoin il migliore in campo nel primo tempo che è un esterno a centrocampo e non un ala, e all'andata tra i migliori è stato peluso, vuol dire che ci sono altri problemi. il bayern non è che abbia fasso chissà cosa, è bastata l'organizzazione per asfaltare una squadra che senza intensità è una squadra media visto che il livello tecnico è abbastanza basso. marchisio è inutile farlo giocare in quelle condizioni, e bonucci continua a sembrarmi alquanto scarso :esd:

nell'altra partita abbastanza culoso il barcellona, con un pò di lucidità in più nei contropiedi il parigi gli faceva il 2. due pareggi giusti, potevano passare entrambe.
ma quanto è forte Lucas :asd:

aed1248
11-04-2013, 11:33

Manca Lichtsteiner e devi schierare Padoin?
A sinistra hsi dovuto adattare Asamoah... Manca Pirlo? Adatti Pogba... Direi che ci siamo...

quando bevi commenti anche meglio. E' la dimostrazione che non ci capisci niente... :asd:

comunque sarà anche forte il bayern ma mi pare bella scarsa la juve in questo periodo. ha giocato bene 10 minuti all'inizio e poi saluti. se è padoin il migliore in campo nel primo tempo che è un esterno a centrocampo e non un ala, e all'andata tra i migliori è stato peluso, vuol dire che ci sono altri problemi. il bayern non è che abbia fasso chissà cosa, è bastata l'organizzazione per asfaltare una squadra che senza intensità è una squadra media visto che il livello tecnico è abbastanza basso. marchisio è inutile farlo giocare in quelle condizioni, e bonucci continua a sembrarmi alquanto scarso :esd:

nell'altra partita abbastanza culoso il barcellona, con un pò di lucidità in più nei contropiedi il parigi gli faceva il 2. due pareggi giusti, potevano passare entrambe.
ma quanto è forte Lucas :asd:

Anche secondo me la juve è in calo, ed essendo una squadra che si basa sul collettivo e sull'aggressività agonistica quando scende la condizione atletica è difficile competere con squadre mediamente più tecniche.

E' stato il turno delle rimonte sfumate e delle imprese sfiorate... Galatasaray, Malaga e PSG. Alla fine solo il bayern si è imposto nettamente, negli altri casi la qualificazione è stata in bilico. Ad oggi i bavaresi sembrano in vantaggio su tutti, ma non è detto che le cose restino così... mi piacerebbe vedere i due scontri nazionali in semifinale.

Crash and Burn
11-04-2013, 12:20
La domanda che vi faccio è: chi sono i giocatori che vanno sostituiti per migliorare il livello della Juve?
A) Una punta di livello internazionale...si ok... e poi?

Ma intendi come fattibilità o in via puramente teorica?
Se andiamo in via puramente teorica per competere dai quarti di finale in su ti serve un altro modulo...sarà un caso ma 3 delle 4 semifinaliste giocano il 4231, l'altra ha messi xavi e iniesta
partendo dal cambio modulo...una punta (ma anche due), due esterni tecnici e un centrocampista alla vidal (il discorso in realtà è più articolato...ma ora ho poco tempo :p)

jakethesnake
11-04-2013, 12:49
siete gli unici in Italia che almeno si sono mossi, gli altri sono ancora più indietro... sì vi manca una punta ma non è detto che dobbiate comprare un big in Europa... magari ve lo trovate in casa o serie B uno che possa fare la differenza, poi se posso dire forse in difesa potreste migliorare ancora...

Certo che se il budget della Juve è 60 milioni, mentre quello del Bayern è 150 si fa dura. Questi hanno speso 40 milioni per un terzino. Per arrivare anche noi a questo dobbiamo pedalare parecchio.
A quello serve progredire ancora. Bisogna creare un giro tale da competere anche da un punto di vista finanziario. E spero che le altre squadre italiane si sbrighino a venirci dietro. Può fare solo che bene.

Io prenderei Verratti, Jovetic ed un'ala. E darei via Vidal se davvero il Bayern ci dà 25-30 milioni (la plusvalenza + alta della storia della Juve), mettendo Pogba al posto suo.

Crash and Burn
11-04-2013, 12:55
Io prenderei Verratti, Jovetic ed un'ala. E darei via Vidal se davvero il Bayern ci dà 25-30 milioni (la plusvalenza + alta della storia della Juve), mettendo Pogba al posto suo.

E' più facile sostituire Marchisio che Vidal, tra parentesi le plusvalenze più alte della storia della juve sono altre ;)

azteca
11-04-2013, 13:16
certo che vedere verratti andare il triplo più veloce di pirlo e giocare alla pari con xavi e iniesta è proprio top :asd:

anzi ha giocato meglio di tutti e due :champ:

MaD
11-04-2013, 13:18
E' più facile sostituire Marchisio che Vidal, tra parentesi le plusvalenze più alte della storia della juve sono altre ;)

Zidane... :p

jakethesnake
11-04-2013, 13:39

Forse è vero. Ma quando qualche mese fa ho detto che Pogba avrebbe sostituito Marchisio se ne stava cadendo il forum dalle tante risate. Ho ripiegato su Vidal.

Se ci danno 25 milioni per Vidal sarebbero 13 milioni di plusvalenza. Quando è che la Juve ha fatto qualcosa di meglio?

Crash and Burn
11-04-2013, 13:59
Vieri acquistato per 2,5 milioni e venduto per 15 milioni
Zidane preso a 3,5 e rivenduto a 73,5
Inzaghi da 10,4 a 37 milioni
Peruzzi da qualche spicciolo a 19 milioni

ZiDad
11-04-2013, 14:26
Llorente da zero a 18M...:rolleyes:

ilbarbadatre
11-04-2013, 14:58
Llorente da zero a 18M...:rolleyes:

ancora non l'ha mai visto e l'ha già rivenduto?

danybig82
11-04-2013, 15:01
rimontona (cit.)

jakethesnake
11-04-2013, 15:11

Va beh ma erano altri tempi.

mjasky
11-04-2013, 15:42
Il Bayern è più forte e ok ... ma atteggiamento Juve assolutamente nullo.
Va bene uscire ma così ...

ZiDad
11-04-2013, 16:00
Il primo tempo abbiamo fatto tanto gioco ma zero conclusioni, loro appena avanzavano facevano paura : penso sia scattata un pò di demoralizzazione nelle teste dei calciatori...

fantaluca
11-04-2013, 21:27
Forse è vero. Ma quando qualche mese fa ho detto che Pogba avrebbe sostituito Marchisio se ne stava cadendo il forum dalle tante risate. Ho ripiegato su Vidal.

Se ci danno 25 milioni per Vidal sarebbero 13 milioni di plusvalenza. Quando è che la Juve ha fatto qualcosa di meglio?

da quando vendere quelli buoni in rosa sarebbe una grande mossa se vuoi arrivare da qualche parte a prezzi poi così poco incisivi?
o vuoi solo fare posto a Pogba per poi avere in panchina Giaccherini?

Crash and Burn
12-04-2013, 10:04

Va beh ma erano altri tempi.

non l'ho scritto mica io ;)

Crash and Burn
12-04-2013, 10:07
da quando vendere quelli buoni in rosa sarebbe una grande mossa se vuoi arrivare da qualche parte a prezzi poi così poco incisivi?
o vuoi solo fare posto a Pogba per poi avere in panchina Giaccherini?

esatto...la cessione di Vidal potrebbe anche diventare un male necessario ma non a quelle cifre...25-30 mln (e quell'ingaggio) di incasso non ti garantiscono nulla...50 milioni permettono un tipo di movimento diverso

Calimar
12-04-2013, 12:11

quoto :sisi:

peccato, un po' ci speravo... ma i crucchi son forti, c'è poco da fare, e noi continuiamo ad avere la sindrome champion's :-o

vediamo di chiudere bene in campionato, comunque solo applausi per una squadra che in questi 2 anni mi ha comunque fatto godere parecchio :goyang: ..
L'anno prossimo si può riprovare :up:

teppic
12-04-2013, 13:05
Fuori tutti, anche 'sta stagione è andata :goyang: :goyang: :goyang: :goyang: :barca:

Crash and Burn
12-04-2013, 13:32
bayern-barcellona
borussia-real

Calimar
12-04-2013, 13:33
Bayern-Barca
Borussia-Real

aed1248
12-04-2013, 13:33
scontro incrociato... con annessa rivincita per la finale come successo l'anno scorso. Può succedere di tutto...

goldrake11
12-04-2013, 13:57
scontro incrociato... con annessa rivincita per la finale come successo l'anno scorso. Può succedere di tutto...

La rivincita non c'è, l'anno scorso la semifinale era Bayern Real, e anche dal sorteggio continuo a pensare che quest'anno Mourinho vince l'ennesima Champions....

aed1248
12-04-2013, 14:54
La rivincita non c'è, l'anno scorso la semifinale era Bayern Real, e anche dal sorteggio continuo a pensare che quest'anno Mourinho vince l'ennesima Champions....

allora io ho sentito male i sorteggi, avevo capito real-bayern... rimango dell'idea che possa succedere di tutto... :D

MaD
12-04-2013, 17:05
Fra l'altro vorrei far notare che Real 9 coppe, Barcellona e Bayern 4 coppe. Se non vince il Borussia (e non credo che ci credano in tanti :p) chi vince si tiene la coppa. :D

Antonello976
23-04-2013, 23:20
Crucchi de MMMMerdaa ..

:sbav::sbav::sbav:

ilbarbadatre
23-04-2013, 23:23
boia che risolata ...

e notiziona: Robben per una volta ha avuto più senso del gol di me :asd:

cekkino
23-04-2013, 23:24
Che squadra il Bayern!!!
Ha acquisito una sicurezza di gioco pazzesca!
Stanno massacrando il Barcellona

fantaluca
23-04-2013, 23:33
poco umiliato il Barcellona :esd:

ilbarbadatre
23-04-2013, 23:37
io l'avevo detto a inizio anno che era la favorita :sisi:

non mi ricordo a chi ma l'avevo detto :esd:

mauro07
23-04-2013, 23:40
4-0 adesso però il ritorno sarà infuocato.. in stagione ha già preso 3 scoppole dall'Arsenal il Bayern quindi occhio alle remuntade :sisi:

ZiDad
23-04-2013, 23:48
C'è rammarico ad aver incontrato ai quarti la squadra probabilmente più forte..

mjasky
24-04-2013, 09:47
Ieri sera nel dopopartita Pistocchi ha detto che Robben gli ricorda Cerci ...

Crash and Burn
24-04-2013, 10:03
il barca ha giocato quasi peggio di come avesse fatto a milano...solo che davanti aveva tutta un'altra squadra

Antonello976
24-04-2013, 10:40
Ieri sera nel dopopartita Pistocchi ha detto che Robben gli ricorda Cerci ...

:suicide:

Pistacchi....o ha regalato tutte le donne di famiglia a B. ...
Oppure nn se capisce come cazzo e' che sta' ciavatta parla de calcio (a pagamento) da 20anni.......

aed1248
24-04-2013, 11:01
4 fischioni... in semifinale... senza mai tirare in porta... ora messi lo farà lo spot per la remuntada?

Calimar
24-04-2013, 11:12
quindi è come se avessimo battuto il Barca 2-0 :champ: :champ: :champ:

goldrake11
24-04-2013, 11:14
Tutto vero, il Barca non ha proprio giocato, il Bayern li ha stradominati, però c'è da dire che l'arbitraggio è stato scandaloso. Almeno 2 goal, se non 3 sono da annullare...

mauro07
24-04-2013, 11:31
Tutto vero, il Barca non ha proprio giocato, il Bayern li ha stradominati, però c'è da dire che l'arbitraggio è stato scandaloso. Almeno 2 goal, se non 3 sono da annullare...

c'erano pure 2 falli di mano in area spagnola, alquanto netti!! ;)

azteca
24-04-2013, 11:32
c'è rammarico che la juve non ne abbia presi 4 a partita :sisi:

goldrake11
24-04-2013, 12:11
c'erano pure 2 falli di mano in area spagnola, alquanto netti!! ;)

D'accordo soprattutto sul primo, sul secondo secondo me non ha sbagliato l'arbitro a non fischiare. Però sul terzo goal è assurdo come non abbia fischiato fallo di Muller, mentre anche sul secondo il fuorigioco è alquanto netto. Sul primo pure secondo me c'è fallo, però li ci può stare anche che l'arbitro non fischi...

Crash and Burn
24-04-2013, 13:56
Nicola Roggero (giornalista sky) ci va giù leggero su facebook

Si avvicina la sentenza del processo al dottor Fuentes. Quello in cui ci sono ancora 130 sacche di sangue da identificare. E il Barcellona viene travolto, e da parecchio gioca sotto ritmo. Coincidenze, naturalmente, coincidenze. Bella storia quella del Barca: è come quella di Babbo Natale, da bambino ti affascina, poi smetti di crederci.

mauro07
24-04-2013, 14:11

direi che concordo col giornalista... la cosa puzza pure a me... sono quelle cose da bar che si dicono, dicevano come per Moggi e la Juve ;)

Beren
24-04-2013, 14:37

io volevo già fare un post su questa cosa dopo il ritorno con il milan...perchè che questi fossero forti è palese, però c'è da dire che delle volte paiono morti delle altre corrono come cavalli: è davvero possibile?

cioè avete visto la velocità alla quale andavano in occasione del 4° gol?e due settimane prima quasi non si muovevano?

comunque sul barcellona volevo invitarvi ad una riflessione: non si stanno involvendo, semplicemente non li vediamo mai a confronto con squadre serie

l'anno scorso hanno giocato 4 volte con il milan (e ne sono venuti fuori con un rigore più che dubbio), non hanno mai battuto il real e sono usciti con il chelsea..

quest'anno non hanno mai vinto con il real, faticano con il milan, faticano con il psg, vengono distrutti dal bayern...

a me sembra palese che quando giocano contro squadre organizzate sono molto meno forti di quello che il campionato spagnolo lasci intendere

azteca
24-04-2013, 16:25
senza messi perdono il 50% dell'attacco. hanno già rischiato col psg che se non entra lui vengono eliminati. come contro il milan a barcellona ha portato avanti i suoi di due gol praticamente da solo. saranno anche forti a cc ma alla fine quando devono segnare la palla arriva a Messi.

Skanio
24-04-2013, 16:49
Il Barca ha sempre avuto grosse "autorità" in attacco, ma si son sempre limitate al goleador. Ora che hanno un alieno che crea gioco e fa da goleador ovviamente ci si appendono e nel caso di una giornata no o di un'assenza perdono ben più di un adelantero :sisi:

aed1248
24-04-2013, 17:39
tutto sommato però hanno toppato una partita e giocato male altre 2... ci potrebbe anche stare alla fine di un ciclo stellare dove comunque vinceranno il campionato anche quest'anno. Personalmente ritengo che il doping sia molto più diffuso di quanto si pensi, in spagna mi ricordo bene sia il super (d)epo che il valencia di carboni 40N (quando era una pippa in italia da giovane)... non mi stupirei se il barcellona fosse coinvolto. Ho pensato male della juve di agricola e dell'olandese dopante, non potrei non farlo per gli spagnoli.

MaD
24-04-2013, 19:33

Giornalista? A sentire le sue telecronache avrei detto altro...

ValerioBertotto
24-04-2013, 21:54
tra l'altro ci sono notizie recenti riguardo la Real Sociedad che danno adito ai malpensanti...

ZiDad
24-04-2013, 23:21
Lewandosky dovrebbe essere in parola con il Bayern... Ancora più difficile la missione per Guardiola... :rolleyes:

Che dire... Ero convinto che il Real vincesse facile la Champions.. Ero... :eek:

fantaluca
24-04-2013, 23:34
godo poco

ciba85
24-04-2013, 23:35
Sto dortmund gioca benissimo...complimenti!!!

aed1248
26-04-2013, 11:25
lewandosky ufficiale, mi pare...
visto l'andazzo europero e lo stato del nostro calcio credo che il quarto posto in champion's non lo vedremo prima di una quindicina di anni, sempre e tutto va bene...

jakethesnake
26-04-2013, 13:25
lewandosky ufficiale, mi pare...
visto l'andazzo europero e lo stato del nostro calcio credo che il quarto posto in champion's non lo vedremo prima di una quindicina di anni, sempre e tutto va bene...

Dipende da quanto ci metteranno le squadre italiane ad adeguarsi. Anzitutto lo stadio di proprietà, poi investire sulle giovanili.

Bisogna smettere di gestire squadre di calcio di serie A col metro del pizzicagnolo sotto casa. Poi se ne parla.

Bisogna che le squadre di calcio, volenti o nolenti, seguano la strada tracciata dalla Juve.

Intanto vedremo gli effetti della modifica del trattamento dei giovani in serie B. Speriamo che sia solo l'inizio e che si sbrighino a fare il resto.

aed1248
26-04-2013, 13:27
Dipende da quanto ci metteranno le squadre italiane ad adeguarsi. Anzitutto lo stadio di proprietà, poi investire sulle giovanili.

Bisogna smettere di gestire squadre di calcio di serie A col metro del pizzicagnolo sotto casa. Poi se ne parla.

in germania sono almeno 10 anni che investono in questa direzione, non è solo questione di stadio ma anche di valorizzazione del campionato a 360°, oggi noi dobbiamo recuperare sotto tutti i punti di vista, non solo a livello economico, la differenza tra noi e loro è l'effetto, non la causa.

jakethesnake
26-04-2013, 13:34
in germania sono almeno 10 anni che investono in questa direzione, non è solo questione di stadio ma anche di valorizzazione del campionato a 360°, oggi noi dobbiamo recuperare sotto tutti i punti di vista, non solo a livello economico, la differenza tra noi e loro è l'effetto, non la causa.

Credo che sia la prima volta in assoluto che ti posso quotare dalla prima all'ultima parola. :)

ValerioBertotto
30-04-2013, 23:57
quasi remuntada del Real...ho sudato freddo, non lo nascondo. Lewandovski oggi con le polveri bagnate.

ZiDad
01-05-2013, 00:23
Sarebbe stata ingiusta la remuntada, le occasioni migliori anche stasera le ha avute il Borussia... e Lewandovsky con le polveri bagnate lo preferisco a mooolti attaccanti, pure stasera ha dimostrato di essere una punta moderna che ha gran fiuto della porta...

fantaluca
01-05-2013, 14:08
godo solo per Mofrigno :rotfl:

Antonello976
02-05-2013, 00:26
i Panzer occupano la penisola Iberica ...
Barcellona Sbriciolaò ...:esd:

tikitiki .... TacciTacci .....

Adios Amigos :dead:

jakethesnake
02-05-2013, 04:47
E dobbiamo smettere di trattare l'Europa League come un peso da cui liberarsi al piu' presto. Il Napoli e l'Udinese hanno fatto ridere per usare un eufemismo. E' l'ora di ricominciare a pedalare dopo anni che ci comportiamo come peracottari.

aed1248
02-05-2013, 09:57
ammappa che lezione... si è chiuso un ciclo? Molto dipenderà dalla campagna acquisti del barca... hanno parecchi giocatori da rimpiazzare e per una volta sembra che dal vivaio non siano usciti troppi fenomeni...
Anche il borussia si appresta ad una rivoluzione, il bayern invece ha già speso e spenderà ancora... e c'è chi per comprare è costretto a cedere i pezzi migliori...

Crash and Burn
02-05-2013, 10:15
ammappa che lezione... si è chiuso un ciclo? Molto dipenderà dalla campagna acquisti del barca... hanno parecchi giocatori da rimpiazzare e per una volta sembra che dal vivaio non siano usciti troppi fenomeni...
Anche il borussia si appresta ad una rivoluzione, il bayern invece ha già speso e spenderà ancora... e c'è chi per comprare è costretto a cedere i pezzi migliori...

mi pare alla fine che la scelta di puntare SOLO sul fenomeno Messi alla fine gli si sia rigirata contro...quando hai deciso che lui doveva rendere al massimo e per farlo giocare come meglio crede lo hai liberato di tutti i possibili impacci (villa, ibra, eto'o nel tempo) hai raccolto sicuramente i tuoi dividendi ma quando si è rotto (da dopo andata psg ha preso 9 goal e ne ha fatti 1) sono emersi tutti i limiti.

non so se credere ad un ciclo finito...sicuramente sono lontani parenti di quelli di 3 anni fa (e la situazione di villanova di certo non ha aiutato)

aed1248
02-05-2013, 10:20
mi pare alla fine che la scelta di puntare SOLO sul fenomeno Messi alla fine gli si sia rigirata contro...quando hai deciso che lui doveva rendere al massimo e per farlo giocare come meglio crede lo hai liberato di tutti i possibili impacci (villa, ibra, eto'o nel tempo) hai raccolto sicuramente i tuoi dividendi ma quando si è rotto (da dopo andata psg ha preso 9 goal e ne ha fatti 1) sono emersi tutti i limiti.

non so se credere ad un ciclo finito...sicuramente sono lontani parenti di quelli di 3 anni fa (e la situazione di villanova di certo non ha aiutato)

Non parliamo di una squadra finita ma di una formazione da rivedere in tutti i reparti per limiti di età o partenze varie. Togliere Messi penalizzerebbe qualsiasi squadra del mondo, toglierlo a questo barca ha evidenziato i limiti che dicevi tu. A me la cosa che ieri ha fatto un po' effetto non è stato tanto l'atteggiamento del bayern quanto l'involuzione tecnica del barca. A livello tattico secondo me sono sempre loro, attaccano in un certo modo e si scoprono facilmente. La differenza rispetto agli anni scorsi l'ho vista nel possesso palla, molti errori gratuiti e poca velocità di esecuzione nella fase di verticalizzazione.

Antonello976
02-05-2013, 10:28
E dobbiamo smettere di trattare l'Europa League come un peso da cui liberarsi al piu' presto. Il Napoli e l'Udinese hanno fatto ridere per usare un eufemismo. E' l'ora di ricominciare a pedalare dopo anni che ci comportiamo come peracottari.

baa insomma ...
il discorso dell'EL è da rivedere...
perchè se da un lato è giusto giocarsela alla morte.... dall'altro si rischia di scoppiare a metà dell'opera come qualcuno ...

Diciamo piuttosto che la maggior parte delle squadre Italiane nn sn all'altezza... di giocarsi col coltello tra i denti piu' di una competizione ...
O si investono piu' soldi oppure si da piu' spazio ai giovani ...
Le primavere che cazzo le hanno a fare se poi nn ci attingono mai?
l'Udinese se avesse giocato alla morte l'EL a quest'ora chissa' come sarebbe messa in campionato......
Stiamo sempre li la coperta è troppo corta!
Certo qualificarsi a 1 competizione Europea per poi uscirne l'anno dopo al primo turno.... nn e' il massimo della vita , ma almeno ci sn gli introiti della partecipazione a tal competizione...

Non so' sinceramente quale sia la scelta migliore...
Certo lo scempio che sta facendo la Lazio da almeno 2 mesi a sta parte.... vale un Quarto di Finale di EL?
Credo proprio di no...:skanio:

Finalona Crucca a Wembley dunque :D
Diciamo che il Bayern e' favoritita ma ha tutto da perdere ....
Finale anomala da nn perdere
Sperando che sia una gran partita nonostante sia Derby Tedesco...
(ricordandoci il remake del Derby Italiano di qualche anno fa:whistl:)

Crash and Burn
02-05-2013, 10:36
baa insomma ...
il discorso dell'EL è da rivedere...
perchè se da un lato è giusto giocarsela alla morte.... dall'altro si rischia di scoppiare a metà dell'opera come qualcuno ...

Diciamo piuttosto che la maggior parte delle squadre Italiane nn sn all'altezza... di giocarsi col coltello tra i denti piu' di una competizione ...
O si investono piu' soldi oppure si da piu' spazio ai giovani ...
Le primavere che cazzo le hanno a fare se poi nn ci attingono mai?
l'Udinese se avesse giocato alla morte l'EL a quest'ora chissa' come sarebbe messa in campionato......
Stiamo sempre li la coperta è troppo corta!
Certo qualificarsi a 1 competizione Europea per poi uscirne l'anno dopo al primo turno.... nn e' il massimo della vita , ma almeno ci sn gli introiti della partecipazione a tal competizione...

Non so' sinceramente quale sia la scelta migliore...
Certo lo scempio che sta facendo la Lazio da almeno 2 mesi a sta parte.... vale un Quarto di Finale di EL?
Credo proprio di no...:skanio:

il discorso EL è da rivedere perchè le italiane non sono all'altezza o non hanno voglia di giocarsela? e allora di cosa parliamo? troppo facile lottare alla morte per arrivare a prendersi i soldini della ammissione alla EL e poi farsi eliminare subito perchè si gioca con le riserve delle riserve...è la dimostrazione che meritiamo il ranking che abbiamo, senza dimenticare che è un discorso cieco perchè più si fa schifo in EL meno squadre vanno in CL (sempre 3 sono le squadre ammesse ai preliminari di EL)

mauro07
02-05-2013, 10:45
l'involuzione del Barça potrebbe essere figlia di Fuentes più che delle assenze (Messi, Puyol, Busquets)??? perchè il calcio ma anche in altri sport, gli spagnoli sono diventati fenomeni nel giro di pochi anni.... io sono alquanto sospettoso....
comunque al Barça qualche acquisto in difesa lo dovranno fare e mi sa che pure per un post Xavi dovranno trovare qualcosa perchè Song (ex-Arsenal) e T.Alcantara non mi sembrano all'altezza.. ieri su sky facevano un paragone con Maradona, e dicevano che con Messi segna solo lui e ha fato fuori tutti gli attaccanti mentre con Maradona convivevano pure grandi attaccanti e questi segnavano... e mi pare un'analisi interessante...

aed1248
02-05-2013, 11:16
Forse l'italia sarà la nazione che guadagnerà di più dalla destituzione dell'EL... dico forse perchè se continuaiamo a perdere terreno a livello tecnico sarà difficile recuperare il ranking...

Per la finale io dico 51% bayern... ma in una partita secca può succedere qualsiasi cosa... io mi ricordo bene anche il 3-1 alla juve... e non era tanto facile da pronosticare... certo se il bayern perde fa 3 su 3... è tosta da mandare giù...

Antonello976
02-05-2013, 11:17
il discorso EL è da rivedere perchè le italiane non sono all'altezza o non hanno voglia di giocarsela? e allora di cosa parliamo? troppo facile lottare alla morte per arrivare a prendersi i soldini della ammissione alla EL e poi farsi eliminare subito perchè si gioca con le riserve delle riserve...è la dimostrazione che meritiamo il ranking che abbiamo, senza dimenticare che è un discorso cieco perchè più si fa schifo in EL meno squadre vanno in CL (sempre 3 sono le squadre ammesse ai preliminari di EL)

mica sto dicendo che l'atteggiamento di certe squadre Italiane sia "giusto" ...

A me l'atteggiamento di Petko e della Lazio in Europa e' piaciuto ...al di la di come sia finita...
Però compromettere quanto di buono fatto perdendo addirittura la qualificazione alla prossima EL mi pare n'attimo eccessivo ....

l'involuzione del Barça potrebbe essere figlia di Fuentes più che delle assenze (Messi, Puyol, Busquets)??? perchè il calcio ma anche in altri sport, gli spagnoli sono diventati fenomeni nel giro di pochi anni.... io sono alquanto sospettoso....
comunque al Barça qualche acquisto in difesa lo dovranno fare e mi sa che pure per un post Xavi dovranno trovare qualcosa perchè Song (ex-Arsenal) e T.Alcantara non mi sembrano all'altezza.. ieri su sky facevano un paragone con Maradona, e dicevano che con Messi segna solo lui e ha fato fuori tutti gli attaccanti mentre con Maradona convivevano pure grandi attaccanti e questi segnavano... e mi pare un'analisi interessante...

dire che le "colpe" della caduta del Barca sia legata al doping e a Messi ....e' ERESIA :asd:

Sul doping nn c'e' niente di niente.... stanno sul cazzo anche a me ma dobbiamo solo che genofletterci all'egemonia (pulita) Spagnola negli ultimi 5 annetti....
Messi fa il "suo" ... se nella sua carriera s'e' magnato signori attaccanti che colpa deve avere ....?
Quello di Maradona era n'altro calcio ... e' sempre difficile per quanto giornalisticamente Appetibile fare dei paralleli o paragoni ..

Diciamo piuttosto che come nella natura di tutte le cose ...si ha un inizio e una fine ...
Forse il Barca e' al capolinea di un ciclo
Forse la Cantera ha dato il massimo ...ed e' ora di tirare fuori i bigliettoni se si vuol competere ancora ad altissimi livelli
:susu:

mauro07
02-05-2013, 11:23
bhè non c'è niente .. il signor Fuentes prende un anno e c'è il rischio che il sangue venga distrutto senza sapere di chi sia...
pure su Moggi si parlava al bar dicendo che la Juve "rubava" ... ecco, io aspetto sulla riva del fiume ;) ... e in più ti ricordo che in questa stagione il Barça ha avuto 2 controlli antidoping prima dell'andata col Milan e prima dell'andate col PSG ... ;)

goldrake11
02-05-2013, 11:25
Ancora a paragonare Messi a Maradona... Stiamo ancora molto lontani da quel livello!!

azteca
02-05-2013, 11:36
a barcellona c'è stata la reasfaltada :sisi:

sfiga milan, l'unica partita che messi era a 1000 l'han presa loro :no:

il borussia ha avuto belle occasioni nel secondo tempo, ma il real nei primi 20 minuti ha rischiato di farne almeno 2.

aed1248
02-05-2013, 11:38
il real poteva riaprire il discorso qualificazione nel primo tempo... e credo che andando al riposo sul 2-0 la partita sarebbe stata tutt'altro che in cassaforte per il tedeschi...

Antonello976
02-05-2013, 11:43
bhè non c'è niente .. il signor Fuentes prende un anno e c'è il rischio che il sangue venga distrutto senza sapere di chi sia...
pure su Moggi si parlava al bar dicendo che la Juve "rubava" ... ecco, io aspetto sulla riva del fiume ;) ... e in più ti ricordo che in questa stagione il Barça ha avuto 2 controlli antidoping prima dell'andata col Milan e prima dell'andate col PSG ... ;)

Stiamo parlando di gente che s'e' fatta e vinta Mondiale , Europei , Champions....
che voi insabbià?!?!
Poi tutto e' possibile a sto' mondo per carita' ...ma mi sembra strano che in questi anni nn sia uscito nulla di nulla

ecco, io aspetto sulla riva del fiume ;) ...

ahaaaaa il famoso "guado del fiume" ...:esd:

Addà passà quella CAROGNA n'do vai...

mauro07
02-05-2013, 12:54
pure nel ciclismo sempre tutti puliti.. Armstrong pulitissimo, stiamo a parlà di 7 Tour e dico 7 mica uno ;) ... pure della Juve si diceva che "comprava" gli arbitri(così si diceva nei bar) ed era vero... ti potrei citare una che ha vinto tanto ma non era pulitissima tipo la Di Centa...

aed1248
02-05-2013, 13:01
pure nel ciclismo sempre tutti puliti.. Armstrong pulitissimo, stiamo a parlà di 7 Tour e dico 7 mica uno ;) ... pure della Juve si diceva che "comprava" gli arbitri(così si diceva nei bar) ed era vero... ti potrei citare una che ha vinto tanto ma non era pulitissima tipo la Di Centa...

A me piacerebbe capire dove sta il confine tra l'intenzione di sconfiggere il doping e l'impossibilità di farlo...

mauro07
02-05-2013, 13:07
A me piacerebbe capire dove sta il confine tra l'intenzione di sconfiggere il doping e l'impossibilità di farlo...

spero che anche nel calcio si arrivi all'uso del passaparto biologico http://www.repubblica.it/sport/calcio/2013/02/12/news/wada_chiede_controlli_calcio-52479703/

Antonello976
02-05-2013, 13:34
la Di Centa dici ...??
si ma e' solo un "rumors" mi pare ...

Invece a Fuentas so' ormai anni che hanno trovato sacche e bustoni de sangue in vari frighi ...
Basso ha scontato la squalifica ed e' tornato a vincere il giro d'Italia....
Cioe' in tutto questo tempo ... qualcosa sui calciatori doveva uscire se era invischiati

poi ti ripeto.... tutto puo' essere è!

mauro07
02-05-2013, 13:45
la Di Centa dici ...??
si ma e' solo un "rumors" mi pare ...

Invece a Fuentas so' ormai anni che hanno trovato sacche e bustoni de sangue in vari frighi ...
Basso ha scontato la squalifica ed e' tornato a vincere il giro d'Italia....
Cioe' in tutto questo tempo ... qualcosa sui calciatori doveva uscire se era invischiati

poi ti ripeto.... tutto puo' essere è!

sì rumors ;) http://www.lastampa.it/2012/09/27/sport/sport-invernali/il-film-che-fa-gelare-il-fondo-la-di-centa-ha-fatto-uso-di-epo-wL5ewMTACAVmmFOxwP9RAI/pagina.html... e di Cipollini?? le carte uscite sulla Gazzetta tempo fa http://www.gazzetta.it/Ciclismo/09-02-2013/cipollini-mito-pezzi-trasfusioni-epo-ormoni-dieci-anni-fango-stagione-mondiale-914209503480.shtml

(http://www.gazzetta.it/Ciclismo/09-02-2013/cipollini-mito-pezzi-trasfusioni-epo-ormoni-dieci-anni-fango-stagione-mondiale-914209503480.shtml)http://www.outdoorblog.it/post/44353/doping-donati-ex-tecnico-di-atletica-accusa-veltroni-e-manuela-di-centa
interessante la parte finale, politica-sponsor-soldi-doping tutto un bel minestrone...

Antonello976
02-05-2013, 14:04
Di Cipollini avevo sentito parlare (anche perche' c'e' di mezzo il titolo iridato...ed è uscita la notizia subito dopo che hanno tolto i 7 tour a Armstrong..)
Invece per la Di Centa cadevo dalle nuvole ...

http://www.outdoorblog.it/post/44353/doping-donati-ex-tecnico-di-atletica-accusa-veltroni-e-manuela-di-centa
interessante la parte finale, politica-sponsor-soldi-doping tutto un bel minestrone...

davvero na bella merda ...

pero' ci vogliono le Prove prima di smerdare la gente ....
Sto' Donati , leggendo l'articolo , è stato cacciato dalla Federazione in seguito a dichiarazioni contro il saltatore Evangelisti ....
Potrebbe aver scoperchiato 1 Minestrone de MMMerda (Buon Appetito a tutti visto l'ora...:asd:)
ma potrebbe anche parlare col dito avvelenato nei confronti delle Istituzioni dello Sport Italiano....

Certo dopo il botto iniziale ...nn si sa piu' nulla della "vicenda Cipollini"
Bisogna far chiarezza ... pero' ricordiamoci sempre che stiamo parlando dell'Italia :suspi:

ZiDad
02-05-2013, 14:18
Ormai le sacche le hanno promesse a Dracula... Sennò non trovo motivazioni valide per disfarsene...

mauro07
02-05-2013, 15:29
Ormai le sacche le hanno promesse a Dracula... Sennò non trovo motivazioni valide per disfarsene...

http://www.gazzetta.it/Ciclismo/01-05-2013/operacion-puerto-wada-pensa-ricorso-contro-distruzione-sacche-sangue-20316372089.shtml
distruggendo le prove, la WADA non potrebbe squalificare i colpevoli... chissà quali soprese potrebbro trovare... ;)

ZiDad
02-05-2013, 15:52
Difatti il mio commento era proprio per sottolineare che l'unica motivazione valida a Dracula è proprio x seppellire le prove...

macedone
04-05-2013, 12:10
A me impressiona quanto poco abbia corso il barcellona... Erano completamente spompati... E non dimentichiamo mai che Messi è stato imbottito di ormoni per la crescita... probabilmente questo sul medio lungo periodo significherà infortuni muscolari sempre più frequenti...

:slash:

Avone
26-05-2013, 12:27
ha semplicemente vinto la squadra che si è dimostrata superiore alle altre.....finale molto equilibrata, avrei visto volentieri anche i supplementari!

Skanio
26-05-2013, 13:10
Beh, diciamo che ha vinto la squadra col portiere più forte. Neuer ha fatto la differenza ieri.

papclems
26-05-2013, 14:55
per fortuna che robben ha sbagliato il tiro, o andavano ai supplementari :esd:

goldrake11
26-05-2013, 18:22
Il bayern ha dimostrato di essere più forte, fin quando il Borussia ha tenuto fisicamente è riuscito ad essere anche pericoloso, ma nel secondo tempo sono state poche le occasioni dove si è trovato in area di rigore. Il bayern li ha spesso schiacciati, soprattutto nel finale. Cmq i grandi campioni come sempre fanno la differenza, nei 2 goal del Bayern Robben e Ribery fanno cose da :eek: