PDA

Visualizza Versione Completa : [Calcio] Road to Brazil 2014



aed1248
16-08-2012, 14:45
Finalmente l'Italia volta pagina, calcisticamente parlando...

A casa tutti quelli che arriverebbero bolliti tra due anni, fatto salvo quei calciatori che con la loro esperienza, arrivando in buono stato di forma, potrebbero darci sicuramente una mano, come Pirlo, Buffon ecc...
Partiamo con almeno 2 anni di ritardo però se riuscissimo ad inserire qualche altro calciatore (a Insigne e Immobile mi sa che l'U21 va giò stretta) potremmo allestire un buon gruppo, forse non prontissimo per i mondiali (a livello di esperienza) ma sicuramente di maggior prospettiva rispetto a quello che si era avvicinato agli europei.
Davanti abbiamo parecchie soluzioni e ancora qualche freccia da provare, a centrocampo speriamo molto in Verratti, in difesa c'è da lavorare parecchio... di grossi talenti non mi pare ce ne siano tanti, Ogbonna non l'ho visto ieri ma ne hanno parlato molto bene...


Tra le amichevoli di ieri mi chiedevo se fosse più bello il goal di Defoe o quello di Khedira... :asd:

azteca
16-08-2012, 17:27
peluso :rotfl:

danybig82
16-08-2012, 18:07
ma peluso è un 84'.. :suspi:


:asd:

ilbarbadatre
16-08-2012, 19:23
Ogbonna non l'ho visto ieri

e dire che si riconosce facile :sisi:

Crash and Burn
17-08-2012, 09:52
considerato che mancavano i giocatori di juventus e napoli (ma non so se De Sanctis e Maggio resteranno nel giro sino al 2012) alcune cose mi sono piaciute altre meno.
Non capisco per esempio perchè non far giocare i 90 minuti a Verratti (visto che è il vice-pirlo) e far giocare l'intera partita a De Rossi...mi sembra poi che in attacco (inteso come finalizzazione) non siamo messi benissimo con il solo Destro, gli altri convocati sono tutte punte di movimento.
in generale mi pare di poter dire che a centrocampo anche in ottica futura siamo messi davvero bene, in porta per il dopo buffon non siamo messo peggio di buona parte delle nazionali, in difesa invece abbiamo davvero poca roba...mi dicono molto bene della generazione dei 93-94 ma il problema resta non sforniamo più marcatori puri

techone
17-08-2012, 12:22
Non capisco per esempio perchè non far giocare i 90 minuti a Verratti (visto che è il vice-pirlo) e far giocare l'intera partita a De Rossi...

quoto. infatti nn l'ho capita bene anche questa cosa. de rossi ha già una vastissima esperienza nazionale e per come la vedo io nn c'era bisogno di farlo giocare l'intera partita. cmq secondo me prandelli nn è un cretino, quindi preferisco pensare che ha inserito verratti in corsa perchè ancora nn è al top della condizione (almeno lo spero).

secondo me la nostra giovane generazione di difensori nn è così malaccio. a me per esempio ogbonna piace molto (e spero vivamente che se ne vada dal torino). bonucci e ranocchia diciamo che hanno avuto dei piccoli incidenti di percorso, ma sono ancora giovani e secondo me hanno la possibilità di riscattarsi e lottare per la maglia da titolare della nazionale. anche bocchetti e de silvestri nn dispiacciono. per parlare di più giovani c'è camporese della viola che a me piace molto e anche de sciglio del milan è forte.

danybig82
07-09-2012, 22:38
Osvardoooooo :sisi:

goldrake11
08-09-2012, 00:33
Premetto che non ho visto la partita, ma ancora non capisco l'utilità di Giaccherini come esterno sinistro in un ruolo che non è il suo. Tra l'altro panchinaro nela Juve :suspi:

aed1248
08-09-2012, 10:23
Bisogna fare l'Italjuve... :sisi:

Prandelli è partito in terza, infatti gli si è spento il motore 2 volte... :asd:

Crash and Burn
08-09-2012, 10:54
Premetto che non ho visto la partita, ma ancora non capisco l'utilità di Giaccherini come esterno sinistro in un ruolo che non è il suo. Tra l'altro panchinaro nela Juve :suspi:

in teoria sarebbe anche il suo (visto che a cesena faceva quel ruolo) poi che giochi meglio da interno mi sembra abbastanza lampante....detto questo...non si può vedere giaccherini in nazionale a maggior ragione se si considera che ha giocato:

0 minuti in campionato
4 minuti in supercoppa
190 minuti complessivi in 8 amichevoli

goldrake11
08-09-2012, 11:21
in teoria sarebbe anche il suo (visto che a cesena faceva quel ruolo) poi che giochi meglio da interno mi sembra abbastanza lampante....detto questo...non si può vedere giaccherini in nazionale a maggior ragione se si considera che ha giocato:

0 minuti in campionato
4 minuti in supercoppa
190 minuti complessivi in 8 amichevoli
Non vorrei sbagliare, ma mi sembra che Giaccherini giocasse come esterno in un 4-3-3 con il Cesena. Non ricordo che Ficcadenti abbia giocato mai con il 3-5-2 quell'anno.
Detto questo concordo con te sul fatto che un giocatore che non gioca praticamente mai probabilmente non dovrebbe essere nemmeno convocato. Poi farlo giocare addirittura titolare mi sembra quasi follia. A quel punto lasciando stare che non convochi ancora Criscito (suspi), fai giocare Peluso che sicuramente è più adatto in quel ruolo.

OrsettiOrsetti
08-09-2012, 11:22
in teoria sarebbe anche il suo (visto che a cesena faceva quel ruolo) poi che giochi meglio da interno mi sembra abbastanza lampante....detto questo...non si può vedere giaccherini in nazionale a maggior ragione se si considera che ha giocato:

0 minuti in campionato
4 minuti in supercoppa
190 minuti complessivi in 8 amichevoli

A Cesena però lo facevano giocare nei tre davanti, e anche come esterno di un cc a 5 comunque aveva un terzino dietro a proteggerlo, quindi si tratta comunque di due ruoli sostanzialmente diversi.
Sempre trascurando l'inutilità e l'illogicità di convocarlo... :rolleyes:

Crash and Burn
08-09-2012, 11:30
si...giocava nei 3 davanti e con nagatomo dietro...sicuramente non lo stesso ruolo, era giusto per dire che cmq nasce esterno :p
tra l'altro nel 352 dell'anno scorso gli venivano preferiti De Ceglie ed Estigarribia...di fatto era la riserva di marchisio :p

teopv90
08-09-2012, 13:32
intanto colombia 4- 0 uruguay con ancora super falcao :sisi:

cazzeggiando in giro ho scoperto che gli usa rischiano di essere segati dalla Giamaica.. Bolt ai mondiali! :esd:

ZiDad
08-09-2012, 13:47
Visto il Maggio di ieri, voglio Aprile in nazionale... :sisi:

danybig82
08-09-2012, 16:10
Visto il Maggio di ieri, voglio Aprile in nazionale... :sisi:

Quoto :sisi::asd:

azteca
12-09-2012, 12:12
abbastanza penosa l'italia. secondo me Destro deve ancora farne di strada per meritarsi la nazionale, e se Brasile sarà, un Pirlo 35 enne lasciato a centrocampo a gestire da solo tutte le azioni mi pare una cosa da pensarci su. anche diamanti per me è abbastanza inutile in nazionale.

Dr_Velvet
12-09-2012, 12:24
diamanti hai il problema di dover ragionare per giocare ad alti livelli :sisi: