Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Europa League
Crash and Burn
24-04-2015, 13:11
napoli-dnipro
Crash and Burn
24-04-2015, 13:12
siviglia-fiorentina
fantaluca
24-04-2015, 13:14
:rotfl:
Se dovesse succedere sarebbe solo a causa del culo megagalattico di Benitez
che razza di culo grasso :rotfl:
Crash and Burn
24-04-2015, 13:17
segnaliamo anche che l'ambasciatore del napoli non ha ritenuto necessario presentarsi ai sorteggi delle semifinali :asd:
jakethesnake
24-04-2015, 13:17
Niente derby. Va bene così.
macedone
24-04-2015, 13:21
che razza di culo grasso :rotfl:
Oh lo sapevo... è impressionante :rotfl:
jakethesnake
24-04-2015, 13:26
Real Madrid. Sempre squadre forti becchiamo. :asd:
goldrake11
24-04-2015, 13:37
Devo ammettere che una semifinale con il Dnipro non mi dispiacerebbe...
VAMONOSSSSS
(e intanto ho già acquistato il biglietto per la finale prima della partita contro il Wolfsburg)
macedone
24-04-2015, 14:52
VAMONOSSSSS
(e intanto ho già acquistato il biglietto per la finale prima della partita contro il Wolfsburg)
Comunque questi non giocano in casa per questioni di guerra... sticazzi... :asd:
ValerioBertotto
07-05-2015, 23:31
ma che minchia combina neto :doh:
fantaluca
07-05-2015, 23:35
ma che minchia combina neto :doh:
e Badelj?
ValerioBertotto
07-05-2015, 23:52
e Badelj?
non ho visto, ma Neto sul goal...minchia...
fantaluca
08-05-2015, 00:23
che serata di merda
ovviamente il ritorno per il Napoli è ancora aperto, ma 1-1 in casa è terribile
ValerioBertotto
08-05-2015, 00:31
per la Fiorentina ciao ciao, uno doveva inzaccherarlo per forza...
goldrake11
08-05-2015, 00:40
che serata di merda
ovviamente il ritorno per il Napoli è ancora aperto, ma 1-1 in casa è terribile
Un furto clamoroso!!!
macedone
08-05-2015, 02:17
Ma come si fa a non vedere un fuorigioco così? Mah :rotfl:
Crash and Burn
08-05-2015, 10:09
discreto errore a voler essere buoni.
ma Dela ha sbagliato tutto...compresa la persona con cui prendersela...visto che è Collina che fa le designazioni quindi è un complotto tutto italiano per non far andare il napoli in finale di EL
goldrake11
08-05-2015, 13:01
discreto errore a voler essere buoni.
ma Dela ha sbagliato tutto...compresa la persona con cui prendersela...visto che è Collina che fa le designazioni quindi è un complotto tutto italiano per non far andare il napoli in finale di EL
A voler essere troppo buoni. E' un errore macroscopico considerando che l'attaccante che sfiora il pallone partecipa all'azione e quindi diventa attivo, è di almeno un metro in fuorigioco.
Magari ha sbagliato a rivolgersi a Platini, però io sono completamente d'accordo con le sue proteste.
Crash and Burn
08-05-2015, 16:33
A voler essere troppo buoni. E' un errore macroscopico considerando che l'attaccante che sfiora il pallone partecipa all'azione e quindi diventa attivo, è di almeno un metro in fuorigioco.
Magari ha sbagliato a rivolgersi a Platini, però io sono completamente d'accordo con le sue proteste.
ho capito ma resta uno sfogo e basta..e per di più orchestrato male (secondo me), il sunto della cosa è a che serve?
Platini non si dimetterà dopo la sfuriata di Delaurentis
Collina non designerà un arbitro favorevole al napoli nel ritorno (soprattutto dopo la sfuriata pubblica di ieri)
l'arbitro che verrà designato non si farà condizionare dalle parole del presidente del napoli (perchè diciamocelo a questi livelli gli arbitri non ti guardano nemmeno in faccia se non sei il presidente del Real o del Bayern)
hai aggiunto una "scusa" in più ai tuoi calciatori
da quella sfuriata avete solo da perdere..
che sfiga la fiorentina...
Sfiga... sbagli i gol, sbagli dietro... mica giochi col Poggibonsi :esd:
Domanda... ma ad oggi, se il siviglia vincesse la EL, il valencia non potrebbe più accedere alla CL?
fantaluca
11-05-2015, 10:57
Domanda... ma ad oggi, se il siviglia vincesse la EL, il valencia non potrebbe più accedere alla CL?
perchè il valencia non dovrebbe accederci (se arrivasse quarto in campionato ovviamente)?
perchè il valencia non dovrebbe accederci?
Perchè se non ho capito male la regola ogni nazione può comunque iscrivere un massimo di 4 squadre, a quel punto immagino che la vincente EL abbia "precedenza" rispetto alla quarta di campionato
fantaluca
11-05-2015, 11:04
Perchè se non ho capito male la regola ogni nazione può comunque iscrivere un massimo di 4 squadre, a quel punto immagino che la vincente EL abbia "precedenza" rispetto alla quarta di campionato
none
http://it.uefa.com/uefaeuropaleague/news/newsid=2137625.html
"Per ogni federazione, il numero massimo di squadre che può qualificarsi per la UEFA Champions League aumenta a cinque"
allora come non detto, mi ricordavo male. Vabbè, direi che la Spagna tra un po' doppierà la seconda nel coefficiente UEFA :D
goldrake11
15-05-2015, 00:16
Il re di coppe....
goldrake11
15-05-2015, 01:53
Cmq lasciando stare l'aspetto tecnico perchè non c'è veramente niente da dire direi che una buona parte della qualificazione il Dnipro l'ha ottenuta grazie agli arbitri. Stasera c'è stato un altro scempio. Il goal loro era chiaramente da annullare (un altro dopo l'andata) e higuain è fermato in posizione di fuorigioco (inesistente) quando nel primo tempo si poteva trovare a tu per tu con il portiere. Poi data la serata avrebbe sicuramente sbagliato, ma questo è un altro concetto. Dicono che c'era anche un rigore ma sinceramente non l'ho proprio visto.
Cmq lasciando stare l'aspetto tecnico perchè non c'è veramente niente da dire direi che una buona parte della qualificazione il Dnipro l'ha ottenuta grazie agli arbitri. Stasera c'è stato un altro scempio. Il goal loro era chiaramente da annullare (un altro dopo l'andata) e higuain è fermato in posizione di fuorigioco (inesistente) quando nel primo tempo si poteva trovare a tu per tu con il portiere. Poi data la serata avrebbe sicuramente sbagliato, ma questo è un altro concetto. Dicono che c'era anche un rigore ma sinceramente non l'ho proprio visto.
Direi che se non siete capaci di far gol al Dnipro giocando 85 minuti nella sua metà campo dar la colpa all'arbitro è la classica scusa dei perdenti.
goldrake11
15-05-2015, 10:18
Direi che se non siete capaci di far gol al Dnipro giocando 85 minuti nella sua metà campo dar la colpa all'arbitro è la classica scusa dei perdenti.
Hai ragione, solo voi tifosi della Juve siete dei vincenti.
Talmente che siete vincenti che non vi fermate nemmeno a leggere i post che scrivono gli altri.
Però vengo in tuo soccorso, non ti preoccupare. Se leggi all'inizio ho scritto: "lasciando stare l'aspetto tecnico perchè non c'è veramente da dire" e poi: una buona parte di qualificazione.
Quindi cercando di essere ancora più chiaro, cosi voi juventini non fraintendiate voglio dire che il Napoli avrebbe dovuto battere il Dnipro in ogni caso, e se Higuain non si mangia i goal tra andata e ritorno non stiamo sicuramente qui a recriminare. Ma c'è da dire che il Dnipro in 2 partite ha tirato 3 volte in porta (gli ultimi 10 minuti di ieri non li considero perchè ormai si era tutti avanti) e ha fatto 2 goal irregolari. Poi voglio lasciar stare tutti i classici episodi che avrebbero messo la partita su un binario diverso che gli arbitri tra andata e ritorno hanno giudicato a favore loro.
Non si tratta di trovare alibi ma semplicemente di analizzare che nelle 2 partite abbiamo subito 2 grandi furti.
Poi vabbè, vallo a dire anche al Monaco che magari si sono lamentati dell'arbitraggio nelle 2 partite contro di voi che sono dei perdenti perchè cercano scuse.
Parlò colui che fu retrocesso in B perchè comprava gli arbitri.... :asd:
fantaluca
15-05-2015, 11:13
Il re di coppe....
di vino
fantaluca
15-05-2015, 11:16
non segnare contro il Dnipro è una cosa IMBARAZZANTE... AGGHIACCIANDE (cit.)
Hai ragione, solo voi tifosi della Juve siete dei vincenti.
Talmente che siete vincenti che non vi fermate nemmeno a leggere i post che scrivono gli altri.
Però vengo in tuo soccorso, non ti preoccupare. Se leggi all'inizio ho scritto: "lasciando stare l'aspetto tecnico perchè non c'è veramente da dire" e poi: una buona parte di qualificazione.
Quindi cercando di essere ancora più chiaro, cosi voi juventini non fraintendiate voglio dire che il Napoli avrebbe dovuto battere il Dnipro in ogni caso, e se Higuain non si mangia i goal tra andata e ritorno non stiamo sicuramente qui a recriminare. Ma c'è da dire che il Dnipro in 2 partite ha tirato 3 volte in porta (gli ultimi 10 minuti di ieri non li considero perchè ormai si era tutti avanti) e ha fatto 2 goal irregolari. Poi voglio lasciar stare tutti i classici episodi che avrebbero messo la partita su un binario diverso che gli arbitri tra andata e ritorno hanno giudicato a favore loro.
Non si tratta di trovare alibi ma semplicemente di analizzare che nelle 2 partite abbiamo subito 2 grandi furti.
Poi vabbè, vallo a dire anche al Monaco che magari si sono lamentati dell'arbitraggio nelle 2 partite contro di voi che sono dei perdenti perchè cercano scuse.
A parte che ho sempre scritto che attaccarsi agli errori dell'arbitro (anche da parte della Juve, soprattutto certe uscite di Marotta agli inizi del suo lavoro a Torino) è da perdenti ma perché psicologicamente dai le giustificazioni all'allenatore e ai giocatori per gli errori che hanno compiuto, quindi non è un problema di Napoli, per me è un discorso generale. Poi certo ti arrabbi se perdi per un errore grossolano dell'arbitro ma ieri per fare un esempio né hanno fatti molto di più i giocatori.
E comunque anche Benitez ha detto che ha poco senso attaccarsi all'arbitro.
Parlò colui che fu retrocesso in B perchè comprava gli arbitri.... :asd:
Io non sono stato retrocesso, semmai la Juve. Non mi risulta che l'abbiano retrocessa perché comprava gli arbitri (forse mi son perso qualche cosa) :Prrr:
goldrake11
15-05-2015, 11:53
non segnare contro il Dnipro è una cosa IMBARAZZANTE... AGGHIACCIANDE (cit.)
E su questo sono d'accordo, però quello che dico io, le partite storte ci sono, il Dnipro cmq ha dimostrato di subire poco in questa Europa League, e tu il goal l'hai fatto (regolare) mentre loro ne hanno fatti 2 irregolari. Poi se vogliamo parlare solo di aspetto tecnico ci sono tante cose da dire che non sono andate bene, ma non ho nemmeno la forza per parlarne.
A parte che ho sempre scritto che attaccarsi agli errori dell'arbitro (anche da parte della Juve, soprattutto certe uscite di Marotta agli inizi del suo lavoro a Torino) è da perdenti ma perché psicologicamente dai le giustificazioni all'allenatore e ai giocatori per gli errori che hanno compiuto, quindi non è un problema di Napoli, per me è un discorso generale. Poi certo ti arrabbi se perdi per un errore grossolano dell'arbitro ma ieri per fare un esempio né hanno fatti molto di più i giocatori.
E comunque anche Benitez ha detto che ha poco senso attaccarsi all'arbitro.
Non si tratta di dare alibi all'allenatore e ai giocatori, si tratta solamente di notare come in 2 partite dove non hai giocato bene hai subito 2 torti enormi che ti sono costati la qualificazione. L'esempio lo hai proprio con la tua amata squadra. Non sareste a Berlino se contro il Monaco, dove avete giocato male in entrambe le partite, gli arbitri non vi avrebbero dato l'aiutino.
macedone
15-05-2015, 12:29
Io fortunatamente non ho visto la partita... ma Hamsik in panchina? Mah... secondo me Benitez è pazzo :asd:
E su questo sono d'accordo, però quello che dico io, le partite storte ci sono, il Dnipro cmq ha dimostrato di subire poco in questa Europa League, e tu il goal l'hai fatto (regolare) mentre loro ne hanno fatti 2 irregolari. Poi se vogliamo parlare solo di aspetto tecnico ci sono tante cose da dire che non sono andate bene, ma non ho nemmeno la forza per parlarne.
Guarda che è riuscito a perdere 2 volte contro l'irresistibile Inter di Mazzarri :esd:
E per inciso doveva uscire al girone, è passata grazie a un errore arbitrale incredibile in Qarabag - Inter 0-0 con gol annullato al 93esimo al Qarabag validissimo
fantaluca
15-05-2015, 12:58
Il primo è palesemente irregolare e c'è poco da discuetere.
Quello di ieri è una trattenuta assolutamente reciproca... è vero che normalmente si da ragione al difensore, ma è provato che in Europa il metro di giudizio è molto diverso.
Rimane il fatto che all'andata non doveva finire 1-1... è stata quella la partita falsata.
fantaluca
15-05-2015, 13:04
è passata grazie a un errore arbitrale incredibile in Qarabag - Inter 0-0 con gol annullato al 93esimo al Qarabag validissimo
il Quaquaraqua che stava per vincere con l'inter :rotfl:
goldrake11
15-05-2015, 16:43
Il primo è palesemente irregolare e c'è poco da discuetere.
Quello di ieri è una trattenuta assolutamente reciproca... è vero che normalmente si da ragione al difensore, ma è provato che in Europa il metro di giudizio è molto diverso.
Rimane il fatto che all'andata non doveva finire 1-1... è stata quella la partita falsata.
Per me anche in Europa quello è fallo, ma a parte quell'episodio c'è stato un fourigioco fischiato ad Higuain inesistente (solo) e kankava nel primo tempo commette un fallo di mano evidente da giallo e non è stato ammonito. Inutile dire che poi è stato ammonito nel secondo tempo e che quindi il dnipro avrebbe dovuto difendere con un uomo in meno.
macedone
16-05-2015, 10:40
Per me anche in Europa quello è fallo, ma a parte quell'episodio c'è stato un fourigioco fischiato ad Higuain inesistente (solo) e kankava nel primo tempo commette un fallo di mano evidente da giallo e non è stato ammonito. Inutile dire che poi è stato ammonito nel secondo tempo e che quindi il dnipro avrebbe dovuto difendere con un uomo in meno.
Comunque una squadra che vuole lottare per le prime posizioni in campionato ed anche in Europa non può non avere almeno 1 difensore di spessore un centrocampista di esperienza internazionale e un portiere decente...
Non puoi giocare un'intera stagione con titolare il portiere che era arrivato per fare il secondo...
Tra Rafael ed Andujar abbiamo perso un fottio di punti...
Poi non far giocare Hamsik titolare con il periodo di forma che sta attraversando vuol dire essere veramente un allenatore mediocre.
fantaluca
16-05-2015, 16:53
Rafa è un mediocre... in campionato ha sempre fatto ridere (togliendo i primi 2 anni di carriera) vincendo una coppa ogni tanto.
Al Napoli ha portato si qualche nome che altrimenti probabilmente non si sarebbe visto a quelle latitudini, ma a che prezzo?
il solito prezzo: un paio di coppette (decisamente minori in questo caso) e umiliazioni in campionato
ne è valsa la pena? magari per una realtà come Napoli ne è anche valsa la pena, ma non ne sono così sicuro.
E se chiude senza CL direi che ha esaurito la sua parabola scandalosamente discendente.
goldrake11
16-05-2015, 19:00
Comunque una squadra che vuole lottare per le prime posizioni in campionato ed anche in Europa non può non avere almeno 1 difensore di spessore un centrocampista di esperienza internazionale e un portiere decente...
Non puoi giocare un'intera stagione con titolare il portiere che era arrivato per fare il secondo...
Tra Rafael ed Andujar abbiamo perso un fottio di punti...
Poi non far giocare Hamsik titolare con il periodo di forma che sta attraversando vuol dire essere veramente un allenatore mediocre.
Gli errori della società ci sono e sono evidenti, ma io credo che con questa squadra potevamo fare sicuramente di più (e ti parlo di stagione complessiva).
Per quanto riguarda la partita di giovedi, lo scandalo non è stato tanto non mettere Hamsik per Gabbiadini, ma il non portarti in panchina Zapata.
Tu sai che il risultato d'andata ti penalizza e che in ogni caso devi segnare e che considerato contro chi giochi ci può stare che ti trovi ad un punto della partita che ancora devi segnare e non ti porti l'unico attaccante che ha caratteristiche diverse e che ti può permettere di lanciare la palla lunga o provare qualche cross in più? E di conseguenza al 70esimo metti Henrique in campo?
Dopo questa direi che per me può anche vincere il triplete, ma farà sempre schifo!!
Rafa è un mediocre... in campionato ha sempre fatto ridere (togliendo i primi 2 anni di carriera) vincendo una coppa ogni tanto.
Al Napoli ha portato si qualche nome che altrimenti probabilmente non si sarebbe visto a quelle latitudini, ma a che prezzo?
il solito prezzo: un paio di coppette (decisamente minori in questo caso) e umiliazioni in campionato
ne è valsa la pena? magari per una realtà come Napoli ne è anche valsa la pena, ma non ne sono così sicuro.
E se chiude senza CL direi che ha esaurito la sua parabola scandalosamente discendente.
Hai detto tutto tu. Giustissimo. E ti dirò di più dopo Mazzarri, al punto in cui eravamo, era giusto prendere lui. Perchè grazie a lui ti sono arrivati giocatori che magari non sarebbero mai arrivati, e anche se non dovessi raggiungere la Champions mantieni sempre un discreto appeal grazie alla sua presenza in panchina. Probabilmente l'unica nota positiva che ha portato Benitez da quando è a Napoli.
macedone
17-05-2015, 14:11
Gli errori della società ci sono e sono evidenti, ma io credo che con questa squadra potevamo fare sicuramente di più (e ti parlo di stagione complessiva).
Per quanto riguarda la partita di giovedi, lo scandalo non è stato tanto non mettere Hamsik per Gabbiadini, ma il non portarti in panchina Zapata.
Tu sai che il risultato d'andata ti penalizza e che in ogni caso devi segnare e che considerato contro chi giochi ci può stare che ti trovi ad un punto della partita che ancora devi segnare e non ti porti l'unico attaccante che ha caratteristiche diverse e che ti può permettere di lanciare la palla lunga o provare qualche cross in più? E di conseguenza al 70esimo metti Henrique in campo?
Dopo questa direi che per me può anche vincere il triplete, ma farà sempre schifo!!
Hai detto tutto tu. Giustissimo. E ti dirò di più dopo Mazzarri, al punto in cui eravamo, era giusto prendere lui. Perchè grazie a lui ti sono arrivati giocatori che magari non sarebbero mai arrivati, e anche se non dovessi raggiungere la Champions mantieni sempre un discreto appeal grazie alla sua presenza in panchina. Probabilmente l'unica nota positiva che ha portato Benitez da quando è a Napoli.
Per questo è un folle... fa scelte senza senso... Zapata in tribuna è da analisi... :asd:
fantaluca
17-05-2015, 19:04
Benitez va bene solo in pasticceria... non gli dovrebbe essere permesso avvicinarsi ad un campo da calcio :esd:
macedone
17-05-2015, 23:43
Benitez va bene solo in pasticceria... non gli dovrebbe essere permesso avvicinarsi ad un campo da calcio :esd:
Si ma alcune scelte sono da autodistruzione :asd:
fantaluca
18-05-2015, 00:03
Si ma alcune scelte sono da autodistruzione :asd:
e per questo gliene siamo grati :esd:
e per questo gliene siamo grati :esd:
RESTA RAFA !!!!!
:esd:
fantaluca
18-05-2015, 16:26
RESTA RAFA !!!!!
:esd:
:ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave: :ave:
Crash and Burn
31-07-2015, 13:18
e salutiamo la sampdoria di ferrero e zenga....di già....
E salutiamo anche l'addio di Zenga e il benvenuto a Cassano direi... :esd:
Schillaci
31-07-2015, 19:52
e salutiamo la sampdoria di ferrero e zenga....di già....
E salutiamo anche l'addio di Zenga e il benvenuto a Cassano direi... :esd:
i soliti disfattisti, magari al ritorno vince 4-0 e sfruttano l'allenamento extra.
Chi ha sbagliato? Pagliuca?
Ma perché Zenga non l'ha comprato il filippino, vi immaginate che risate!!!
macedone
28-08-2015, 12:43
Oggi alle 13 i sorteggi...
E' Ufficiale: Lotito sta simpatico a tutti anche in Europa. Bel gironcino, se non compra nessuno non ci rovina i pronostici, la Lazio possiamo considerarla out.
Bene il Napoli, ottimo la Fiorentina. Belli i gironi A, B, J, L (soprattutto questo)
macedone
28-08-2015, 14:51
Invece secondo me passano tutte e tre... il Dnipro non è quello dello scorso anno ha perso due giocatori che da soli erano il 50% della squadra..
L'importante era evitare Liverpool e Monaco per il Napoli...
goldrake11
18-09-2015, 11:08
Anche se il Bruge non è questa squadra irresistibile ieri ho visto buone cose e si sono iniziati a vedere i movimenti difensivi voluti da Sarri. Difesa sempre alta che cerca l'anticipo e pressing alto. Nei 2 anni di Benitez invece era completamente l'opposto. Poi Jorginho ha dimostrato di essere un giocatore di calcio giocando in un cc a 3.
macedone
18-09-2015, 15:04
Anche se il Bruge non è questa squadra irresistibile ieri ho visto buone cose e si sono iniziati a vedere i movimenti difensivi voluti da Sarri. Difesa sempre alta che cerca l'anticipo e pressing alto. Nei 2 anni di Benitez invece era completamente l'opposto. Poi Jorginho ha dimostrato di essere un giocatore di calcio giocando in un cc a 3.
Si ma pure Albiol sembrava un difensore ieri sera :asd:
fantaluca
18-09-2015, 16:11
ma dai davvero vi esaltate per la partita contro l'oratorio? :esd:
ma avete visto cosa avevano in porta? Reina al confronto sembra un portiere vero :esd:
goldrake11
18-09-2015, 20:28
ma dai davvero vi esaltate per la partita contro l'oratorio? :esd:
ma avete visto cosa avevano in porta? Reina al confronto sembra un portiere vero :esd:
Non ho esultato a nessun goal e questo ti può far capire quanto mi sia esaltato :p
Il mio era un giudicare i movimenti della squadra e non la vittoria esaltante, ma si sa, a torino c'è sempre una visione distorta delle cose :esd:
macedone
19-09-2015, 14:16
I titoloni sono bellissimi in questi casi...
Si è passati da Sarri non interpreta bene i moduli, mercato incompleto ridimensionamento... a TUTTO PERFETTO :rotfl:
Mah...
fantaluca
19-09-2015, 16:18
Non ho esultato a nessun goal e questo ti può far capire quanto mi sia esaltato :p
Il mio era un giudicare i movimenti della squadra e non la vittoria esaltante, ma si sa, a torino c'è sempre una visione distorta delle cose :esd:
sicuramente il 4-3-3 si addice di più al Napoli
ma Insigne ha spaccato la minchia per giocare trequartista... ora che si fa?
goldrake11
19-09-2015, 20:13
Per me il problema non sta sicuramente nell'attacco, anche con il 4312 il Napoli crea e fa goal. Il problema è sempre nella fase difensiva e questo c'entra relativamente poco con il modulo dato che il 4-3 tra dif e cc è lo stesso. Quello che mi è piaciuto e che si inizia a vedere sono i movimenti dei difensori a provare a tenere sempre la squadra alta cercando o il fuorigioco o l'anticipo e il pressing che parte prima dalle mezz'ale. C'è da dire anche che il Jorginho di oggi è molto meglio di Valdifiori dato che quest'ultimo sta ancora in ritardo di condizione e non garantisce ne filtro ne geometrie.
Per quanto riguarda Insigne invece non è del tutto vero quello che dici. Nel senso che si è proposto lui di fare il trequartista ma considerando che il modulo di base di Sarri è quello con il trequartista. Lui è nato esterno sinistro nell'attacco a 3 ma paradossalmente da quando è a Napoli non ha mai ricoperto quel ruolo. Se dovesse giocare esterno non credo avrebbe molti problemi. Detto questo devo dire che non se l'è cavata per niente male come trequartista.
macedone
02-10-2015, 01:11
Mah veramente Sarri voleva il trequartista puro e Insigne si è mostrato disponibile a fare il trequartista... anche perché ha giocato tutta la vita calcistica esterno sinistro...
Comunque gioca benissimo in entrambi i ruoli e secondo me può fare pure la seconda punta... :sisi:
Detto questo il 4-3-3 di Sarri non ha niente a che vedere con quello di Benitez neanche lontanamente... a dimostrazione che i moduli numerici vanno bene per giornalai, fantacalcio, fantallenatori e fantaluca :asd:
Nel 4-3-3 di Sarri la distanza tra i reparti è estremamente minore nei tre di centrocampo non ci sono due incontristi puri e un trequartista ma due mezze ali e un regista gli esterni a turno occupano il centro del campo o sostituendosi al centravanti se questo arretra o coprendo il posto del trequartista se non lo occupano o una mezz'ala i un regista...
La cosa più straordinaria è come Sarri abbia adattato il modulo già conosciuto dall'ossatura della squadra alla sua idea di calcio e come abbia fatto questo proponendo per le prime 4 partite un modulo sulla carta differente... e io che non capivo perché cazzo facesse giocare seconda punta Mertens e Callejon...
Ovviamente tutto questo è valido solo fino alla prossima sconfitta :rotfl:
goldrake11
02-10-2015, 09:37
Mah veramente Sarri voleva il trequartista puro e Insigne si è mostrato disponibile a fare il trequartista... anche perché ha giocato tutta la vita calcistica esterno sinistro...
Comunque gioca benissimo in entrambi i ruoli e secondo me può fare pure la seconda punta... :sisi:
Detto questo il 4-3-3 di Sarri non ha niente a che vedere con quello di Benitez neanche lontanamente... a dimostrazione che i moduli numerici vanno bene per giornalai, fantacalcio, fantallenatori e fantaluca :asd:
Nel 4-3-3 di Sarri la distanza tra i reparti è estremamente minore nei tre di centrocampo non ci sono due incontristi puri e un trequartista ma due mezze ali e un regista gli esterni a turno occupano il centro del campo o sostituendosi al centravanti se questo arretra o coprendo il posto del trequartista se non lo occupano o una mezz'ala i un regista...
La cosa più straordinaria è come Sarri abbia adattato il modulo già conosciuto dall'ossatura della squadra alla sua idea di calcio e come abbia fatto questo proponendo per le prime 4 partite un modulo sulla carta differente... e io che non capivo perché cazzo facesse giocare seconda punta Mertens e Callejon...
Ovviamente tutto questo è valido solo fino alla prossima sconfitta :rotfl:
Lo ripeterò fino alla noia, la cosa che più mi piace sono i movimenti e il modo in cui difende la difesa. Dell'attacco non è che mi interessi tanto (anche se la differenza si vede anche li) perchè in ogni modo i goal li abbiamo sempre fatti, ma come la squadra cerca di recuperare palla dalle mezz'ale e soprattutto come la difesa nel 90% delle occasioni è quasi a centrocampo e prova a giocare spesso di anticipo è la vera sorpresa considerando che ieri avevamo praticamente la stessa difesa dell'anno scorso.
P.S. Chiriches ieri mi è piaciuto molto ma credo sia chiaro che sia un doppione di Albiol e non possa giocare con lo spagnolo. A gennaio serve assolutamente un difensore con le caratteristiche di Koulibaly e un centrocampista che possa giocare al posto di Hamsik dato che David Lopez è buono soprattutto per raccogliere le cozze dagli scogli!!!
macedone
02-10-2015, 09:50
Lo ripeterò fino alla noia, la cosa che più mi piace sono i movimenti e il modo in cui difende la difesa. Dell'attacco non è che mi interessi tanto (anche se la differenza si vede anche li) perchè in ogni modo i goal li abbiamo sempre fatti, ma come la squadra cerca di recuperare palla dalle mezz'ale e soprattutto come la difesa nel 90% delle occasioni è quasi a centrocampo e prova a giocare spesso di anticipo è la vera sorpresa considerando che ieri avevamo praticamente la stessa difesa dell'anno scorso.
P.S. Chiriches ieri mi è piaciuto molto ma credo sia chiaro che sia un doppione di Albiol e non possa giocare con lo spagnolo. A gennaio serve assolutamente un difensore con le caratteristiche di Koulibaly e un centrocampista che possa giocare al posto di Hamsik dato che David Lopez è buono soprattutto per raccogliere le cozze dagli scogli!!!
Manca almeno una mezz'ala e un centrale visto che Henrique non se lo ricorda più nessuno...
macedone
27-11-2015, 10:59
L'Europa League ha l'unica funzione di poter ridare la quarta squadra in CL all'Italia :asd:
L'Europa League ha l'unica funzione di poter ridare la quarta squadra in CL all'Italia :asd:
M'hai detto niente... potrebbe essere un primo passo per cercare di colmare, o quantomeno ridurre il gap, con le big europee. Basta che poi non si facciano le cose all'italiana... che tempo 2 stagioni e si torna come adesso.
fantaluca
27-11-2015, 17:26
beh, non che vincere la EL sia poi da buttare via
vi siete gasati per 2 portaombrelli di coppa Italia... non dirmi che schifi una EL :esd:
macedone
27-11-2015, 18:04
beh, non che vincere la EL sia poi da buttare via
vi siete gasati per 2 portaombrelli di coppa Italia... non dirmi che schifi una EL :esd:
No è che ai gironi ci sono squadre insensate...
Non è che sia andata tanto meglio qui... :suspi:
jakethesnake
14-12-2015, 16:54
E' andata d'inferno. Se ne passa anche solo una sarà un successo clamoroso.
goldrake11
14-12-2015, 17:21
Poteva andare sicuramente meglio ma secondo me Napoli e Fiorentina partono leggermente avantaggiate e il Galatasaray non è che sia questa grande squadra, il problema è che anche la Lazio non se la passa proprio bene.
macedone
14-12-2015, 17:36
Che sorteggi di merda :asd:
Che sorteggi di merda :asd:
sembrano da semifinale :asd:
Gabrielli e D'angelo sono 2 tipi veramente forti in fatto di prevenzione, gestione dell'ordine pubblico e valutazione del rischio. E anche oggi lo stanno dimostrando, sono persone preparatissime.
fantaluca
25-02-2016, 22:01
bene la Lazio
ora forza Napoli e forza Viola
ValerioBertotto
25-02-2016, 22:57
bene la Lazio
ora forza Napoli e forza Viola
soprattutto forza Napoli immagino :esd:
qualcuno mi toglie una curiosità? Come mai a Napoli le partite cominciano praticamente sempre in ritardo? In serie a è praticamente la regola, vedo che anche in Europa la minestra non cambia (oggi ultimo campo a cominciare)....
macedone
25-02-2016, 23:56
soprattutto forza Napoli immagino :esd:
qualcuno mi toglie una curiosità? Come mai a Napoli le partite cominciano praticamente sempre in ritardo? In serie a è praticamente la regola, vedo che anche in Europa la minestra non cambia (oggi ultimo campo a cominciare)....
Boh.. però mi dicono che abbiamo preso un gol random... speriamo finisca sta storia :asd:
macedone
26-02-2016, 00:13
Ma daiii ho visto le alteluci li abbiamo presi a pallonate per 90 minuti hanno fatto 1 tiro in porta :asd:
Maccheccazz...:rotfl:
Bah... incomprensibile il calcio :asd:
goldrake11
26-02-2016, 00:20
Forse l'unica occasione dove mi ha fatto piacere uscire da una competizione europea. Detto questo spero che finisca presto questo periodo dove ci gira tutto storto. Su 4 partite non abbiamo preso un goal su un'azione dove la difesa era colpevole.
Ora fortunatamente avremo una partita alla settimana dove potremmo prepararla al meglio sperando che la Juve faccia il miracolo a Monaco.
jakethesnake
26-02-2016, 02:00
Forse l'unica occasione dove mi ha fatto piacere uscire da una competizione europea. Detto questo spero che finisca presto questo periodo dove ci gira tutto storto. Su 4 partite non abbiamo preso un goal su un'azione dove la difesa era colpevole.
Ora fortunatamente avremo una partita alla settimana dove potremmo prepararla al meglio sperando che la Juve faccia il miracolo a Monaco.
Avete fatto un turnover sfacciato (Higuain in panca quasi tutta la partita all'andata, Allan in panca all'andata ed al ritorno, e poi panca per altri titolari tipo Koulibaly e Jorginho ma me ne scordo di sicuro altri). Non ve ne fregava nulla dell'Europa League, volevate uscire e ci siete riusciti.
Avete fatto un turnover sfacciato (Higuain in panca quasi tutta la partita all'andata, Allan in panca all'andata ed al ritorno, e poi panca per altri titolari tipo Koulibaly e Jorginho ma me ne scordo di sicuro altri). Non ve ne fregava nulla dell'Europa League, volevate uscire e ci siete riusciti.
è arrivato Sentenza :esd:
http://win.farwest.it/imperdibili/imagofilm/cleef.GIF
goldrake11
26-02-2016, 10:29
Scusa ma perchè parli? Hai visto la partita? Spero per te di no perchè altrimenti veramente vuol dire che non capisci molto di calcio.
La colpa del turn over è quando perdi non giocando bene. Nella partita d'andata abbiamo giocato alla pari e abbiamo subito un tiro in porta su punizione quando 10 minuti prima c'era un rigore netto per noi. Ieri abbiamo fatto 7 tiri nello specchio, preso un palo e subito 1 tiro in porta e un goal su un cross sbagliato. Adesso spiegami, il turn over che c'entra?
macedone
26-02-2016, 10:35
In realtà siamo usciti per un gol su punizione all'andata e prr un cross al ritorno... facendo tipo 40 tiri in 2 partite :asd:
infatti Napoli sfigatissimo, fiorentina asfaltata.
poi Allan si sta abbastanza trascinando e giustamente riposa, anche jorginho mi pare un pò involuto e in calo, ma è normale.
ora quarti a piombo :esd:
goldrake11
26-02-2016, 13:44
infatti Napoli sfigatissimo, fiorentina asfaltata.
poi Allan si sta abbastanza trascinando e giustamente riposa, anche jorginho mi pare un pò involuto e in calo, ma è normale.
ora quarti a piombo :esd:
Per questo non mi dispiace essere uscito dall'Europa. Con una partita a settimana da qui alla fine i giocatori possono rientrare nel meglio della forma.
fantaluca
26-02-2016, 15:25
In realtà siamo usciti per un gol su punizione all'andata e prr un cross al ritorno... facendo tipo 40 tiri in 2 partite :asd:
capisco che tu possa vederla come un segnale di sfiga, in realtà è una bruttissima situazione
PS: Higuain ciccione
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/26-02-2016/napoli-de-laurentiis-higuain-fuori-forma-rinnovo-sarri-decido-io-140799932547.shtml
goldrake11
26-02-2016, 15:39
capisco che tu possa vederla come un segnale di sfiga, in realtà è una bruttissima situazione
PS: Higuain ciccione
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/26-02-2016/napoli-de-laurentiis-higuain-fuori-forma-rinnovo-sarri-decido-io-140799932547.shtml
una bruttissima situazione perchè?
jakethesnake
26-02-2016, 16:11
Scusa ma perchè parli? Hai visto la partita? Spero per te di no perchè altrimenti veramente vuol dire che non capisci molto di calcio.
La colpa del turn over è quando perdi non giocando bene. Nella partita d'andata abbiamo giocato alla pari e abbiamo subito un tiro in porta su punizione quando 10 minuti prima c'era un rigore netto per noi. Ieri abbiamo fatto 7 tiri nello specchio, preso un palo e subito 1 tiro in porta e un goal su un cross sbagliato. Adesso spiegami, il turn over che c'entra?
Hai ragione, non ho visto la partita, ma il tabellino mi pare basti. Nei primi 6 giocatori mi pare titolare solo il portiere ed il terzino, mettendo in campo gente che farebbe panchina in tutta la serie A tipo Maggio e Lopez. Higuain all'andata è entrato solo al 70° mi pare.
fantaluca
26-02-2016, 16:34
una bruttissima situazione perchè?
se non segni nonostante 40 occasioni è grigissima
e più nello specifico: se non segna Higuain è grigissima
macedone
26-02-2016, 17:05
Ma fosse solo il problema che non segnassimo che non segna Higuain ecc... ma potrei pure disperarmi...
Ma prendere gol su cross... perdere un'altra partita con deviazione... e dai... cioè dovrà finire prima o poi :asd:
Va bene Higuain non segnerà mai più ma se cominciamo anche a non prendere gol insensati vinciamo o pareggiamo comunque o no? :asd:
fantaluca
26-02-2016, 17:26
Ma fosse solo il problema che non segnassimo che non segna Higuain ecc... ma potrei pure disperarmi...
Ma prendere gol su cross... perdere un'altra partita con deviazione... e dai... cioè dovrà finire prima o poi :asd:
Va bene Higuain non segnerà mai più ma se cominciamo anche a non prendere gol insensati vinciamo o pareggiamo comunque o no? :asd:
Col Milan avete segnato grazie ad una deviazione. Cioè ok stracciarvi le vesti in piena tradizione napoletana, ma anche no :esd:
goldrake11
26-02-2016, 17:48
Col Milan avete segnato grazie ad una deviazione. Cioè ok stracciarvi le vesti in piena tradizione napoletana, ma anche no :esd:
Se non segna Higuain qualche goal lo fai anche. Higuain ne ha fatti la metà in campionato, non tutti. Poi io recrimino più che per i goal mangiati, per i goal subiti. In 4 partite hai subito complessivamente 7 tiri in porta prendendo 4 goal abbastanza "casuali". Credo si possa tranquillamente dire che per gioco espresso e per proporzione azioni create/subite abbiamo raccolto molto, ma molto di meno di quello che avremmo meritato in queste ultime 4 partite.
fantaluca
26-02-2016, 17:50
Se non segna Higuain qualche goal lo fai anche. Higuain ne ha fatti la metà in campionato, non tutti. Poi io recrimino più che per i goal mangiati, per i goal subiti. In 4 partite hai subito complessivamente 7 tiri in porta prendendo 4 goal abbastanza "casuali". Credo si possa tranquillamente dire che per gioco espresso e per proporzione azioni create/subite abbiamo raccolto molto, ma molto di meno di quello che avremmo meritato in queste ultime 4 partite.
Tendenzialmente concordo ma la finalizzazione fa parte delle qualità di una squadra tanto quanto la costruzione di gioco
macedone
26-02-2016, 17:51
Io nunn mè sto stracciann nient...
Stai facenn tutt tu :asd:
come fai a segnare a uno che si chiama aureola, ovvio che perdi :esd:
macedone
26-02-2016, 18:16
come fai a segnare a uno che si chiama aureola, ovvio che perdi :esd:
goldrake11
26-02-2016, 18:27
Tendenzialmente concordo ma la finalizzazione fa parte delle qualità di una squadra tanto quanto la costruzione di gioco
Anche questo è vero, ma per quello che ho visto tendo a credere che sia più un momento no (anche se c'è da dire che Higuain non sta attraversando un grandissimo periodo sotto l'aspetto forma fisica) più che un problema di attaccanti in generale. Cioè, un attacco che ti ha fatto quasi 80 goal in 3/4 di stagione non può essere diventato all'improvviso scarso.
:dead:
se Mauricio riposa e giocano le sue riserve si capisce il livello difensivo laziese...:sbrat:
senza emozioni :rotfl:
Comunque follia Dortmund... per due volte in doppio vantaggio
Mi pare inutile commentare, però con la partita di ieri credo siano emerse 3 certezze:
La Roma è più forte del Lione ma gioca solo 70 minuti su 90 + recupero, una pecca abbastanza grave
Non siamo stanchi, siamo in lotta su 3 fronti inizia a diventare un mantra a cui non crede più nessuno
Spalletti probabilmente pensa che se fa i cambi prima dell'80 glieli scalano dallo stipendio
Crash and Burn
10-03-2017, 10:46
Mi pare inutile commentare, però con la partita di ieri credo siano emerse 3 certezze:
La Roma è più forte del Lione ma gioca solo 70 minuti su 90 + recupero, una pecca abbastanza grave
Non siamo stanchi, siamo in lotta su 3 fronti inizia a diventare un mantra a cui non crede più nessuno
Spalletti probabilmente pensa che se fa i cambi prima dell'80 glieli scalano dallo stipendio
intanto una sentenza la mia....da quando ho parlato di spalletti:
0-2 con la lazio
1-2 con il napoli
2-4 con il lione
e gestione tattica discutibile :asd:
Diciamo che nelle partite citate da te non ci ha capito veramente nulla. Le ha preparate male e le ha lette peggio. A pensar male mi verrebbe da dire che sta facendo in modo di non trovarsi nella situazione in cui il suo rinnovo venga richiesto a gran voce
Come sempre in una settimana riusciamo a rovinare tutto quello fatto nei mesi precedenti
Guardando la partita e soprattutto vedendo il fior fiore di centrali del lione mi chiedo come abbia fatto la Roma a perdere, soprattutto a prendere 4 gol facendone solo due.
Certo che anche la difesa della Roma sul secondo e terzo gol, tutti a spasso per l'area a caso!
Guardando la partita e soprattutto vedendo il fior fiore di centrali del lione mi chiedo come abbia fatto la Roma a perdere, soprattutto a prendere 4 gol facendone solo due.
Certo che anche la difesa della Roma sul secondo e terzo gol, tutti a spasso per l'area a caso!
Ad esempio il 2-2 non può essere imputabile alla stanchezza, eravamo appena rientrati dall'intervallo, casomai è un difetto di concentrazione. Successivamente, oltre ad aver sprecato molto, quando è venuta meno la tenuta atletica Spalletti ha toppato di presunzione, primo perchè non ha cambiato atteggiamento, cosa che il suo collega francese ha fatto mandando la Roma in confusione. Poi ha effettuato delle scelte molto discutibili, spaccando la squadra in 2 tronconi e lasciando da soli Strootman e un De Rossi oramai alla frutta, aprendo delle praterie per il lione. La presunzione sta anche nel non volersi mai accontentare del risultato, stessa cosa accaduta con la lazio e col napoli, si poteva tranquillamente uscire con un 2-2 ma anche con un 3-2. E dire che Alisson al secondo tempo è stato chiamato spesso in causa, i gol non sono arrivati casualmente come nel primo tempo. Inoltre lui si ostina con l'ostracismo nei confronti di Totti quando Dkezo è palesemente in difficoltà per non saltare nemmeno un minuto. Ieri è mancato qualcuno in grado di tenere palla e far ragionare la squadra, io l'avrei messo negli ultimi 25 minuti. In questo, mi spiace, ma ci vedo molta malafede da parte del tecnico, fermo restando che la maggior parte delle colpe le do alla società per non essere intervenuta a Gennaio e per lasciare che tutto sia in balìa degli eventi
poi in piena difficoltà metti perotti ? difendi il 3 a 2 e aspetti il ritorno :sisi:
mania di protagonismo e zero umiltà, vale anche difendersi in certi casi :sisi:
poi in piena difficoltà metti perotti ? difendi il 3 a 2 e aspetti il ritorno :sisi:
mania di protagonismo e zero umiltà, vale anche difendersi in certi casi :sisi:
E dire che non è stato un episodio isolato, le ultime due scoppole non hanno insegnato nulla. Adesso, visto lo svantaggio e la condizione precaria dei titolari ti trovi a dover fare un turnover pesante con il Palermo. Per certi punti di vista un avversario non insuperabile ma vista la debolezza dei dirigenti, dubito che i panchinari si facciano in 4 per portare a casa la prestazione e i 3 punti. E in questo do la colpa anche a Spalletti che ha spremuto la squadra, senza peraltro ottenere grossi risultati. In pratica il minimo risultato col massimo sforzo. Ci vorrebbe un miracolo stasera a Torino, ma è più facile che mi citofoni Scarlett Johansson.
goldrake11
10-03-2017, 18:52
E dire che non è stato un episodio isolato, le ultime due scoppole non hanno insegnato nulla. Adesso, visto lo svantaggio e la condizione precaria dei titolari ti trovi a dover fare un turnover pesante con il Palermo. Per certi punti di vista un avversario non insuperabile ma vista la debolezza dei dirigenti, dubito che i panchinari si facciano in 4 per portare a casa la prestazione e i 3 punti. E in questo do la colpa anche a Spalletti che ha spremuto la squadra, senza peraltro ottenere grossi risultati. In pratica il minimo risultato col massimo sforzo. Ci vorrebbe un miracolo stasera a Torino, ma è più facile che mi citofoni Scarlett Johansson.
Ma perchè tu speri ancora nello scudetto?? Tu credi veramente che la Juve possa perdere 8 punti?
Ma perchè tu speri ancora nello scudetto?? Tu credi veramente che la Juve possa perdere 8 punti?
Assolutamente no, finchè siamo stati a 4 con lo scontro in casa poteva avere un senso, oltre proprio no. Il punto non è lo scudetto ma la voglia di provarci. Vedere la juve che si allontana non fa altro che aumentare le nostre possibilità di arrivare terzi, l'idea di poterli riprendere sarebbe un volano molto importante in questo momento. Una squadra che perde in questo modo 3 partite di fila non può vincere nulla senza il suicidio degli avversari, IMHO.
DRINNNNNNNNNNNNNNNNNNNN
apri aed che so scarly :esd:
:ale:
alla fine la Rometta ha pagato carissimo il quarto gol preso a lione e la superbia del suo allenatore che non ha difeso il 3 a 2 come doveva e poteva.
alla fine la Rometta ha pagato carissimo il quarto gol preso a lione e la superbia del suo allenatore che non ha difeso il 3 a 2 come doveva e poteva.
Come al solito. E' la nostra nemesi. Quando ci serve la prestazione da grande squadra c'è sempre qualcuno che si assenta. Tolto Forrest Peres ieri deludente Dzeko. E' vero che il risultato dell'andata è stato determinante, ma il Lione è davvero poca roba, ieri ha prodotto zero, se non due contropiedi (malamente buttati ad onor del vero) nati da un nostro calcio d'angolo. Dispiace perchè come al solito dopo 4 minuti puoi andare in vantaggio e prendi una traversa, poi loro mezza punizione e prendi gol. Pareggi, hai 2 palle d'oro per il 2-1 ma non ce la fai. Quando lo ottieni pare si possa fare l'impresa e invece no. Ieri avrò contato almeno 5-6 palle nitidissime per segnare, e li è mancata cattiveria, lucidità e cinismo.
goldrake11
17-03-2017, 11:23
io sinceramente credevo che la roma avesse potuto vincerla l'Europa League. Forse come organico è inferiore solo al Man. Utd
io sinceramente credevo che la roma avesse potuto vincerla l'Europa League. Forse come organico è inferiore solo al Man. Utd
Secondo me quest'anno la coppa era davvero alla nostra portata nel senso che avevi concrete chance di arrivare in finale e giocartela. Il Man Utd si porta appresso solo il blasone, sono in enorme difficoltà. Mi rode essere uscito nuovamente con una squadra più scarsa, tipo con lo spezia l'anno scorso. In questo io do una grossissima colpa ai nostri dirigenti fantocci, senza parlare di quel buffone prestanome di Pallotta che è rimasto in hotel causa febbre. Oggi però dalla Raggi ci va, speriamo non gliela attacchi.
fantaluca
17-03-2017, 12:18
La Roma non avrà mai concrete possibilità di vincere nulla. Non con una società del genere e con un ambiente così isterico
La Roma non avrà mai concrete possibilità di vincere nulla. Non con una società del genere e con un ambiente così isterico
Ancora con la storia dell'ambiente. Metti i soldi, compra i giocatori forti e non vendere quelli buoni che hai. Allora hai chance di vincere, se tiri a campare in attesa dello stadio puoi fare solo figuracce e qualche saltuario exploit.
fantaluca
17-03-2017, 12:38
Ancora con la storia dell'ambiente. Metti i soldi, compra i giocatori forti e non vendere quelli buoni che hai. Allora hai chance di vincere, se tiri a campare in attesa dello stadio puoi fare solo figuracce e qualche saltuario exploit.
senza una società è impossibile farlo
è il 50% del problema appunto
Crash and Burn
17-03-2017, 12:43
però 43.000 spettatori per la remuntada (che poi...dovevi vincere 2-0 mica una impresa impossibile) con sky che ha fatto il 50% di sconto per gli abbonati mi sembra un pò pochino o no?
fantaluca
17-03-2017, 12:52
però 43.000 spettatori per la remuntada (che poi...dovevi vincere 2-0 mica una impresa impossibile) con sky che ha fatto il 50% di sconto per gli abbonati mi sembra un pò pochino o no?
è uno dei molteplici aspetti dell'altro 50% del problema
è uno dei molteplici aspetti dell'altro 50% del problema
Se il pubblico aiutasse a vincere sul serio avremmo vinto valanghe di scudetti nei passati decenni, e lo stesso vale per il napoli.
fantaluca
17-03-2017, 13:19
Se il pubblico aiutasse a vincere sul serio avremmo vinto valanghe di scudetti nei passati decenni, e lo stesso vale per il napoli.
il Napoli deve almeno l'80% della propria ascesa alla spinta del pubblico
poi hanno anche loro un evidente problema societario
questo fermo restando che il Napoli qualcosa ha vinto nel recente passato
ho visto manchester-rostov :ale:
squadrette in attesa della giocata :sisi:
al gobbostadium di torino sono in 6 :esd:
il Napoli deve almeno l'80% della propria ascesa alla spinta del pubblico
poi hanno anche loro un evidente problema societario
questo fermo restando che il Napoli qualcosa ha vinto nel recente passato
Mi stai dicendo che milan inter e juve hanno vinto quello che hanno vinto grazie al pubblico? Ti devo ricordare la desolazione dello stadio delle alpi?
Sicuramente uno stadio come lo juventus stadium incide, ma all'olimpico o al san paolo puoi pure fare il pienone ma l'effetto è decisamente diverso
Tra l'altro è un pubblico silenzioso, fatto per il 30-40% di stranieri. E mi sto tenendo basso.
Infatti la storia dell'ambiente e l'alibi di chi non ha soldi nè tantomeno capacità direttive, quando abbiamo avuto gente capace abbiamo vinto. Un po' meno di quanto avremmo potuto, ma storicamente siamo sempre stati in mano a poracci, salvo rare eccezioni.
Mi stai dicendo che milan inter e juve hanno vinto quello che hanno vinto grazie al pubblico? Ti devo ricordare la desolazione dello stadio delle alpi?
Sicuramente uno stadio come lo juventus stadium incide, ma all'olimpico o al san paolo puoi pure fare il pienone ma l'effetto è decisamente diverso
Lo stadio aiuta, ma se ci giocano le pippe perdi pure davanti a 100.000 spettatori ululanti. Non siamo negli anni '80, il tifo è marginale e minimo rispetto a prima.
fantaluca
17-03-2017, 13:41
il pubblico è un fattore... non è il solo ma è un fattore
alla sua mancanza devi avere altri fattori abbastanza forti, che la Roma non ha nemmeno lontanamente
il pubblico è un fattore... non è il solo ma è un fattore
alla sua mancanza devi avere altri fattori abbastanza forti, che la Roma non ha nemmeno lontanamente
Ma secondo te, Pallotta che fa finta di avere la febbre e stamattina se ne esce dicendo che i romani dovranno essere contenti di avere uno stadio, che tipo di immagine da ai calciatori? Di uno che se sbagliano li impala o di uno che non ha alcun interesse per l'aspetto sportivo?