PDA

Visualizza Versione Completa : Centrocampista titanico, vendo?



ilbarbadatre
21-09-2012, 16:08
Ciao Kira (tanto è l'unico che usa il forum per hattrick :esd:),
tempo fa comprai questo giocatore, nazionalità delle filippine:

20 anni e 18 giorni, TSI = 57 070
accettabile di forma, buono in resistenza [Potente]
È buono in esperienza e scarso in carisma.
Il suo livello di fedeltà è divino.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: titanico Passaggi: scarso
Cross: debole Difesa: debole
Attacco: insufficiente Calci piazzati: scarso

Ha 24 presenze in U20, parecchie di amichevoli anche perché ha avuto una forma di me... per l'inizio dell'anno e poi a metà qualificazioni erano già ultimi, per cui ha giocato poco quest'anno.
Ora faccio 2 giri di passaggi sicuramente, poi alternerò regia con passaggi e poi passaggi a lungo (ho delle bestie da far salire).

La domanda è: che me ne fo di lui? Lo tengo considerando l'exp discreta (anche se speravo meglio) facendolo diventare un, che so, 17 e poi pure alto in passaggi? oppure meglio venderlo magari a insuff e cambiarlo con qualcun altro? (non ho esigenze di classifica, ma è di gran lunga il mio cc più forte :asd:)

azteca
21-09-2012, 16:24
che cesso !!!

fo dei bal :goyang:

teopv90
21-09-2012, 19:45
Dipende.. andrà in NT?

azteca
21-09-2012, 21:12
Dipende.. andrà in NT?

Forse a 27 anni se lo allena :asd:

:tafazzi:

Kira
21-09-2012, 22:22
Ciao Kira (tanto è l'unico che usa il forum per hattrick :esd:)
:rotfl:

(ero indeciso su quale faccina usare tra quella e :suspi: ... dubbio lecito, direi)

In linea di massima io lo terrei ma darei un occhio al mercato ad ogni scatto, specie se capita ad inizio stagione... e comunque a metterlo ogni tanto all'asta con base alta non ci perdi nulla se non 1k alla volta, magari trovi quello che ti fa l'offertona! :)

Riguardo alla questione esperienza... buono non è male considerando che ha giocato perlopiù amichevoli, io non mi lamenterei... il mio keniano è magnifico ma ha giocato le amichevoli prima e tutto l'attuale girone di qualificazione, non mi pare proprio la stessa cosa! :D

ilbarbadatre
21-09-2012, 22:29
peccato perché è il più forte che hanno, se sto coglione non calava di forma e se avessero un allenatore nella u20 filippina magari andava meglio

vedrò che fare ...

teopv90
22-09-2012, 14:41
Chissà quanto ciuccia il filippino, allora io venderei..

ilbarbadatre
23-09-2012, 18:46
vero, non ho scritto quanto "ciuccia" (comunque sicuramente meno del troione di calimar):

Ingaggio: 30 000 € (25 000 €) a settimana incluso il 20% di bonus

Kira
23-09-2012, 18:48
Ingaggio: 30 000 € (25 000 €) a settimana incluso il 20% di bonus
Mi pare fin troppo sostenibile per ora :sisi:
In regia a quanto intendi portarlo, prima di allenarlo definitivamente in passaggi?

ilbarbadatre
23-09-2012, 19:37
Sinceramente non saprei perché devo allenare per 2 principalmente (più altri simili) e molto dipende dalle strategie che deciderò di attuare; forse la discussione può diventare di livello più ampio. Intanto questi sono quelli su cui punto maggiormente:

ALA 1
23 anni e 51 giorni, TSI = 214 640
eccellente di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
È debole in esperienza e debole in carisma.
Il suo livello di fedeltà è utopico.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: insufficiente
Cross: mitico Difesa: scarso
Attacco: accettabile Calci piazzati: tremendo

TREQUARTISTA 1
20 anni e 101 giorni, TSI = 66 470
accettabile di forma, buono in resistenza [Tecnico]
È insufficiente in esperienza e debole in carisma.
Il suo livello di fedeltà è magico.

Resistenza: buono Parate: disastroso
Regia: magnifico +5 Passaggi: eccellente
Cross: scarso Difesa: scarso
Attacco: splendido Calci piazzati: tremendo

Un'idea potrebbe essere di portare a titanico l'ala, insieme anche a quest'altra ala (da far poi giocare cc tw):
ALA2
23 anni e 40 giorni, TSI = 137 940
buono di forma, eccellente in resistenza [Colpo di testa]
È debole in esperienza e scarso in carisma.
Il suo livello di fedeltà è divino.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: fuoriclasse Passaggi: debole
Cross: titanico Difesa: debole
Attacco: debole Calci piazzati: scarso

compensando la perdita di un po di cc con l'utilizzo di 2 o 3 trequartisti (il 2° simile al primo, leggermente inferiore, il 3° invece con regia eccellente +3 e attacco fuoriclasse).

Diciamo anche che sto allenando ALA3 in uno slot al 50%, se vendessi il filippino avrei la possibilità di allenarla al 100%:
ALA3
23 anni e 1 giorni, TSI = 108 740
buono di forma, eccellente in resistenza [Veloce]
È insufficiente in esperienza e disastroso in carisma.
Il suo livello di fedeltà è extraterrestre.

Resistenza: eccellente Parate: disastroso
Regia: straordinario + 5 Passaggi: insufficiente
Cross: extraterrestre Difesa: disastroso
Attacco: tremendo Calci piazzati: scarso

Kira
29-09-2012, 15:46
Due domande fondamentali:
- che obblighi di allenamento hai con i nazionalini? (non so se e quanti ne hai oltre al filippino)
- a parte quanto sopra, te che intenzioni hai?

Schiariscimi le idee, altrimenti è inutile che mi mandi PM uno dietro l'altro :p

Così su due piedi io farei fare almeno uno/due scatti in regia a tutti per poi passare a passaggi!

ilbarbadatre
29-09-2012, 17:22
Due domande fondamentali:
- che obblighi di allenamento hai con i nazionalini? (non so se e quanti ne hai oltre al filippino)
- a parte quanto sopra, te che intenzioni hai?

Schiariscimi le idee, altrimenti è inutile che mi mandi PM uno dietro l'altro :p

Così su due piedi io farei fare almeno uno/due scatti in regia a tutti per poi passare a passaggi!

Non ho alcun obbligo con nessuno, gli u20 hanno finito, ALA 1 ha fatto 2 presenze quest'anno a fine anno (tanto per fare) e ALA 2 fa qualche presenza ogni tanto, sempre in amichevole ovviamente.
Gli allenatori delle nazionali attuali (che non saranno quindi presumibilmente riconfermati per i prossimi mandati) mi hanno detto di far salire ALA 1 a 15/16 e TREQUARTISTA 1 a 15 in regia, io li fermerei anche un po prima, soprattutto il secondo, anche perché mi son rotto un po le balle di allenare regia e basta

Ho fatto un giro di passaggi e mi è scattato il CC in oggetto a debole, ne farò un altro questa settimana.

Il dubbio resta sempre cosa fare col filippino, che è un monoskill adesso e potrebbe aver bisogno di essere allenato in regia a lungo per andare in NT.

Kira
29-09-2012, 17:41
Capisco che allenare regia è una rottura, ma come già detto, un paio di scatti glieli devi far fare ai giocatori postati sopra, altrimenti IMHO restano "mezzi" giocatori :sisi:
Riguardo al filippino forse è meglio se lo vendi, da come ne parli direi che sei insofferente nei suoi confronti :asd:

ilbarbadatre
29-09-2012, 17:49
No non sono affatto insofferente, era un giocatore che mi piaceva molto all'epoca, diciamo che non ha raggiunto quel livello di esperienza che mi aspettavo; se devo allenare ancora regia va bene tenerlo, può diventare comunque un giocatore forte per il club

Non sono d'accordo su "mezzi giocatori" al trequartista, i livelli ottimali di allenamento per un trequartista sono pari attacco e regia e passaggi 6 livelli sopra, che gia vorrebbe dire magico .... diventa impegnativo poi :p

Kira
29-09-2012, 20:34
Non sono d'accordo su "mezzi giocatori" al trequartista, i livelli ottimali di allenamento per un trequartista sono pari attacco e regia e passaggi 6 livelli sopra, che gia vorrebbe dire magico .... diventa impegnativo poi :p
In effetti per il trequartista non vale la pena dargli troppa regia, ne risentirebbe anche lo stipendio, potresti fermarti a sovrannaturale o anche a fuoriclasse (manca ben poco) ... però per le ali confermo quanto detto, sempre che tu ambisca a ritornare a serie più alte di dove sei ora :)

Hendeling
29-09-2012, 22:11
Io il 34ista lo porterei a sovra o titanico, fuoriclasse mi sembra pochino, anche considerando l'abbassamento degli stipendi.