PDA

Visualizza Versione Completa : Quale e come alleno?



ZiDad
09-11-2012, 20:22
Mi sono scordato di cambiare la tipologia di giocatore da ricercare e ora mi ritrovo con una sovrabbondanza di attaccanti niente male...
Sto allenando attacco+tiri e i prescelti sono questi:
Oscar ? Nuovo di pacca
16 anni e 6 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto (max insufficiente)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: insufficiente (max buono)
Calci piazzati: sconosciuto

Valerio 7,5 stelle
16 anni e 10 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max buono)
Regia: sconosciuto (max tremendo)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: accettabile (max buono)
Calci piazzati: sconosciuto

Kim 9 stelle
16 anni e 57 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: scarso (max scarso)
Regia: sconosciuto
Cross: sconosciuto (max scarso)
Passaggi: insufficiente (max accettabile)
Attacco: buono (max eccellente)
Calci piazzati: sconosciuto

Arturo 7,5 stelle (livello medio accettabile)
16 anni e 82 giorni

Parate: sconosciuto (max tremendo)
Difesa: insufficiente (max sconosciuto)
Regia: sconosciuto (max accettabile)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto (max debole)
Attacco: accettabile (max buono)
Calci piazzati: sconosciuto

Considerate che dei 3 solo Arturo non potrà essere promosso da 17+0, ma sicuramente lui avrà difesa a massimi elevatissimi (oppure cross) visto che è di livello medio accettabile...

Intanto ho spostato a "Qualsiasi giocatore" la ricerca... :sisi:

Kira
09-11-2012, 20:38
:look:

Se invece di allenare tiri secondario alternassi passaggi e OL (almeno nelle amichevoli!), sapendo i potenziali di Valerio (di Oscar no perché è neopescato) ti sapremmo dare una risposta migliore. Anche sapere gli allenamenti extra in attacco non sarebbe male... te li possiamo chiedere? :p
Vista com'è la situazione, ti conviene continuare ad allenare attacco+passaggi fino allo scatto in attacco di Arturo, dopodiché lo promuovi e lo vendi, e ti puoi concentrare sugli altri tre :sisi:
Oppure, alternativa, puoi dare 45' a testa a Oscar e Valerio, vista la loro giovane età!

ZiDad
10-11-2012, 00:44
Ma che ne so degli allenamenti extra... so o non so :look:?
Ecco... :asd:

Cmq, Attacco e passaggi li ho allenati fino a due partite fa, ma i risultati nn sono stati così eccezionali...
Poi in due settimane ho pescato altri due potenziali buoni che mi hanno scompaginato le scelte... :sisi:

azteca
10-11-2012, 09:34
Attacco e passaggi, kim deve scattare in passaggi :sisi:

il resto :look:

jahlion
13-11-2012, 18:41
e cmq alla prima amichevole farei fare un giro ad Arturo come terzino impostando cross+difesa così scopri potenziale in difesa e livello attuale in cross: visto che è l'unico promuovibile a 17+0 io mi concentrerei in particolare su di lui.
anzi, meglio ancora, Arturo ala con cross+ol, che tanto il potenziale di difesa è meno importante dei livelli di cross, visto che essendo buono in attacco se raggiungesse livelli decenti in cross a 17+0 ci fai dei bei soldoni mentre se fosse alto in difdesa non cambierebbe molto [e poi visto che hai cmq tutti attaccanti, attacco + quello che serve più ad Arturo]

ZiDad
29-11-2012, 22:50
Aggiornamento sculato...
Oscar 8 stelle
16 anni e 26 giorni (se è tecnico ho svoltato...)

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: sconosciuto (max insufficiente)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto (max eccellente)
Attacco: insufficiente (max buono)
Calci piazzati: sconosciuto

Valerio 8 stelle
16 anni e 30 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto (max buono)
Regia: sconosciuto (max tremendo)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto
Attacco: accettabile (max buono)
Calci piazzati: sconosciuto

Kim 9,5 stelle
16 anni e 77 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: scarso (max scarso)
Regia: sconosciuto (max debole)
Cross: scarso (max scarso)
Passaggi: insufficiente (max accettabile)
Attacco: buono (max eccellente)
Calci piazzati: sconosciuto

Arturo 8 stelle (livello accettabile)
16 anni e 102 giorni [Colpo di testa]

Parate: sconosciuto (max tremendo)
Difesa: insufficiente (max sconosciuto)
Regia: sconosciuto (max accettabile)
Cross: sconosciuto
Passaggi: sconosciuto (max debole)
Attacco: accettabile (max buono)
Calci piazzati: sconosciuto

Mmmm... già mi strofino le mani...

Kira
29-11-2012, 23:09
Per come la vedo io, zero cambiamenti rispetto all'ultima risposta che ti ho dato: continua con attacco+passaggi, con Arturo e Valerio che giocano 45' a testa, oppure Arturo titolare e Valerio riserva. Gli altri due ovviamente titolarissimi! :sisi:

P.S. con Oscar svolti comunque, se lo vendi... se poi gli esce una qualsiasi specialità diversa da [Potente] è un sicuro papabile U20! :)

P.P.S. mettere OL secondario almeno per le amichevoli no... non ti piace proprio... :p

ZiDad
29-11-2012, 23:18
Per come la vedo io, zero cambiamenti rispetto all'ultima risposta che ti ho dato: continua con attacco+passaggi, con Arturo e Valerio che giocano 45' a testa, oppure Arturo titolare e Valerio riserva. Gli altri due ovviamente titolarissimi! :sisi:
Non per smentirti, ma prima gli intercambiabili erano Valerio e Oscar... ora, dopo aver scoperto i passaggi di Oscar sono d'accordo con te nel fare la modifica... anche perchè Oscar è l'unico che deve fare ancora due scatti in attacco+eventuali decimali... ovvio che se poi anche Valerio esce che ha passaggi alti, il "poro" Arturo lo metto in panca quasi fisso...



P.S. con Oscar svolti comunque, se lo vendi... se poi gli esce una qualsiasi specialità diversa da [Potente] è un sicuro papabile U20! :)
...peccato i giorni... e peccato che allenando cross comunque lo dovrei vendere e quindi qualcun altro godrà delle sue fattezze...


P.P.S. mettere OL secondario almeno per le amichevoli no... non ti piace proprio... :p
Alla prossima assicuro che metterò passaggi+OL, così vedo i punti di partenza ed eventuali massimi di cross (all'ultima avevo messo CP, volevo la moglie 'mbriaca e la botte piena...)...

Kira
29-11-2012, 23:49
Non per smentirti, ma prima gli intercambiabili erano Valerio e Oscar... ora, dopo aver scoperto i passaggi di Oscar sono d'accordo con te nel fare la modifica...
Si dice anche a Monterotondo "grazie ar ca**o"? :D


Alla prossima assicuro che metterò passaggi+OL, così vedo i punti di partenza ed eventuali massimi di cross (all'ultima avevo messo CP, volevo la moglie 'mbriaca e la botte piena...)...
CP? E perché? :suspi:

ZiDad
13-12-2012, 22:36
P.S. con Oscar svolti comunque, se lo vendi... se poi gli esce una qualsiasi specialità diversa da [Potente] è un sicuro papabile U20! :)


"Penso che Oscar sia un bell'esemplare. Ha un bellissimo stile... fisico."
:mazza:

Kira
13-12-2012, 22:50
"Penso che Oscar sia un bell'esemplare. Ha un bellissimo stile... fisico."
:mazza:
Che sfiga :(

ZiDad
20-12-2012, 15:18
Info d'aggiornamento... Kim lo riesco a promuovere 17+0 eccellente/accettabile... :goyang:

ZiDad
23-12-2012, 21:19
Roberto Mocca
17 anni e 0 giorni

Parate: sconosciuto
Difesa: sconosciuto
Regia: accettabile (6) (max eccellente (8))
Cross: sconosciuto (max insufficiente (5))
Passaggi: tremendo (2) (max tremendo (2))
Attacco: insufficiente (5) (max insufficiente (5))
Calci piazzati: sconosciuto

Questo lo promuovo subito o aspetto i 50 giorni che mi servono per completare gli attaccanti e lo alleno in regia fino almeno al buono?

Kira
23-12-2012, 21:27
Questo lo promuovo subito o aspetto i 50 giorni che mi servono per completare gli attaccanti e lo alleno in regia fino almeno al buono?
Se lo promuovi ora, già il giocatore non vale una cicca di suo, poi con il mercato al mimimo... io aspetterei il completamento degli attaccanti e poi lo porterei ad eccellente in regia.
Naturalmente se non peschi niente di meglio nel frattempo :)
(la frase finale è voluta... in futuro fammi sapere se è il caso che cambi avatar :asd:)

ZiDad
05-03-2013, 13:52
Diciamo che il mio ciclo di attacco+passaggi è finito...

Ora sono ad un bivio: ho pescato un probabile difensore non male (sicuramente max buono difesa (da DC fa 5,5 stelle) e minimo debole cross) 15+17.

Proprio nel giorno in cui Oscar è diventato buono-buono attacco passaggi (max eccellente in passaggi), a 17+10gg: che faccio, lo promuovo subito e lo vendo stasera a base d'asta 0?
Oppure lo faccio scattare a eccellente allenando passaggi+passaggi lunghi e il difensore aspetta?

Kira
05-03-2013, 14:29
Se fai un riepilogo dei giocatori (con età attuale e quella di promozione), ci si capisce qualcosa in più :sisi:

ZiDad
05-03-2013, 14:56
So'finitiiii...:D
Sono rimasti appunto Oscar e il nuovo...

Kira
05-03-2013, 20:56
Il nuovo ha potenziale buono in difesa o te lo sei sognato ad occhi aperti? E posta 'sti cavolo de valori, non c'ho la sfera di cristallo e non ho capito nulla da quanto hai scritto :D

Allena passaggi primaria per Oscar (portalo ad eccellente) e la secondaria è difesa oppure passaggi lunghi, a seconda se ti serve o meno scoprire il potenziale del nuovo arrivato :sisi:

ZiDad
05-03-2013, 23:49
Oscar 17+10
Skill del giocatore
Parate: sconosciuto
Difesa:
4/8-1/4 sconosciuto (max debole)
Regia:
5/8-1/5 sconosciuto (max insufficiente)
Cross:
3/8-1/3 sconosciuto (max scarso)
Passaggi:
8/87/8 buono (max eccellente)
Attacco:
7/87/7 buono (max buono) non ha raggiunto il limite.
Calci piazzati: sconosciuto

L'altro è 15+12
Max buono in difesa e attualmente debole in cross, 5.5 stelle da Dc.

Quindi?

Inviato dal mio GT-P5113 con Tapatalk 2

Kira
05-03-2013, 23:59
Quindi?
Prima partita passaggi+cross e scopri il potenziale in cross del difensore.
Poi continui con passaggi+passaggi lunghi per Oscar e scopri il potenziale in passaggi del difensore.
Quando Oscar scatta ad eccellente, promuovi, vendi, e passi ad allenare difesa+interdizione.

Domande? :p

ZiDad
06-03-2013, 08:08
Più che altro aggiornamenti: l'allenatore stanotte si è sbizzarrito e ha tolto dubbi sul potenziale.
Il giovine è max insufficiente in cross e max debole in passaggi...
Direi che nn è quel che mi aspettavo... :mad:

Kira
06-03-2013, 11:25
Non tutti pescano doppi eccellenti come _eNeRGy_ ... di un buono/insufficiente ti puoi anche accontentare!
Dopo gli attaccanti che hai tirato su, poi... sei vergognoso a lamentarti! :mazza:

Comunque, una volta completato Oscar in passaggi, l'allenamento primario sarà sicuramente difesa, il secondario lo ruoti per scoprire i potenziali degli altri giocatori (oppure interdizione per velocizzare la primaria, oppure cross) ... magari a forza di piangere peschi qualche altro mezzo brocco :p