PDA

Visualizza Versione Completa : Ci si può autodenunciare per TPA su un giocatore acquistato?



lodone
28-01-2013, 17:59
Vi racconto la storia.


Qualche settimana fa stavo a casa di una ragazza con cui sono molto amico e che anni ed anni fa, quando stavamo insieme, si era messa a giocare ad HT per qualche tempo. (ovviamente non si giocava solo ad HT, ma questa è un'altra storia. :asd:)

Uscito fuori il discorso HT mi ha chiesto che fine avesse fatto la sua squadra.
"Bottizzata e riassegnata!"
"E i giocatori?"
"Probabilmente tutti morti."
La notizia ha scatenato immediatamente "sgomento" nei suoi occhi, e il tentativo di spiegargli che "sono solo mucchietti di bytes" (cit. Slaine) non ha fatto che peggiorare la situazione.

Siamo andati a controllare ed effettivamente erano tutti defunti..........tutti tranne uno. :eek:

Il suo primo allenando, un portiere che aveva portato fino ad Extraterrestre e che qualcuno dopo di lei aveva tirato su in calci piazzati, era ancora vivo, 40enne ma vivo. Stazionava in una squadra polacca dopo aver girato mezzo mondo ed aver pure giocato una partita negli HT-masters.
Ovviamente le propsetto la stessa fine degli altri suoi giocatori, a meno che qualcuno non lo avesse comprato per infilarlo poi tra le vecchie glorie............ecco, la frase che si non doveva dire. :asd:

Mi prega di salvare almeno l'ultimo giocatore della sua squadra e alla fine capitolo........."quanto mi costerà, una manciata di euro". :suspi:

Contatto il polacco e, dopo aver superato insormontabili barriere linguistiche visto che non capiva una parola di inglese (sono arrivato a scrivergli in polacco utilizzando google translator....spero di non avergli insultato la madre :asd:), gentilmente me lo mette in vendita a 15k.
Io offro 25 k per ringraziarlo. Offerta massima 50k, mi sembra, tanto per star sicuro. Avrà pur giocato nei masters ma si parla pur sempre di un portiere eccellente 40enne con resistenza scarso eh.

Mi connetto ad asta scaduta e cosa scopro? Un francese aveva ben pensato di offrire 55 k a botta secca e se l'era portato a casa. :no:

Vabbè, contatto il francese che sembra disponibile a rimetterlo in vendita dopo la coppa.......giustamente non vuole perderci soldi e lo rimette a 60 k. Tutto troppo facile penso.

Oggi, ad un'ora dalla fine dell'asta, offre un olandese. Squadra ricevuta a novembre, lingua ungherese........zero acquisti da quando ha ricevuto la squadra. Mmmmmm.....già mi cominciava a puzzare. :suspi:
Un paio di tizi lo controrilanciano (gnubbi attirati dall'esperienza extraterrestre presumo :asd:) e vedo che il simpatico olandese ha pensato bene per il suo primo acquisto di fissare un'offerta massima. Mmmmm....puzza sempre di più. :suspi:

Comincio a rilanciare anche io e indovinate a quanto aveva piazzato l'offerta massima il simpatico olandese?

300 k!!! :eek::eek::eek:

Ovviamente mi sembra superfluo dire che per scoprire quale fosse la sua offerta massima io l'ho dovuta superare con una mia offerta da 305 k.......ma ormai era diventata una questione di principio, una missione......quel giocatore doveva essere mio, dovevo salvarlo. :cool:


Adesso, non sembrano esserci legami fra il francese e il tizio olandese (nè sarebbe questa la sede per dibatterne :sisi:) e probabilmente ho solo avuto quella sfiga nera imponderabile.........però da una parte mi rode che il francese si goda i miei soldi nel caso ci fosse effettivamente un legame ed in ogni caso mi rendo conto da solo che il trasferimento dovrebbe essere soggetto a TPA. :zizou:

Vorrei inoltre evitare l'eventualità che i GM, nel caso di denuncia da parte di altri, pensino addirittura che abbia fatto io l'impiccio col francese. Dubito visto lo scambio di mail con lui e prima ancora col polacco, ma non si sa mai.


Finita la storia....voi cosa fareste?!?

azteca
28-01-2013, 18:03
smetterei di bere in case altrui :sisi:

azteca
28-01-2013, 18:07
e tromberei pure, altro che portieri 40enni :sisi:

lodone
28-01-2013, 18:16
e tromberei pure, altro che portieri 40enni :sisi:

:asd:

ti stavo giusto scrivendo che la prima risposta mi aveva un po' deluso :esd:

Kira
28-01-2013, 18:17
Finita la storia... voi cosa fareste?!?
Seriamente?
Segnalerei il tuo trasferimento, e gli ultimi 100 trasferimenti del francese, dell'olandese, del polacco e di tutti quelli che t'hanno rilanciato... dopo, sarei in pace con me stesso :D

P.S. comunque parliamo di 300k, poca roba per le tue casse... e poi sei stato parecchio tirchio al primo trasferimento eh :p

lodone
28-01-2013, 18:23
Seriamente?
Segnalerei il tuo trasferimento, e gli ultimi 100 trasferimenti del francese, dell'olandese, del polacco e di tutti quelli che t'hanno rilanciato... dopo, sarei in pace con me stesso :D

P.S. comunque parliamo di 300k, poca roba per le tue casse... e poi sei stato parecchio tirchio al primo trasferimento eh :p

:zizou:


Delle mie casse mi importa poco.......300k è nulla e comunque nessuno, giustamente, me li ridarebbe indietro. Una gnubbata va pagata il suo prezzo. :esd:

Sul primo trasferimento contavo di collegarmi per il termine dell'asta ma il polacco l'aveva messo con scadenza di sabato sera.........almeno il sabato sera lasciatemeli seguire i consigli di azteca no?!? :asd:

lorenz
28-01-2013, 18:25
segnala :sisi:

ilbarbadatre
28-01-2013, 18:40
:zizou:


Delle mie casse mi importa poco.......300k è nulla e comunque nessuno, giustamente, me li ridarebbe indietro. Una gnubbata va pagata il suo prezzo. :esd:


non te li ridarebbero indietro neanche tu avessi speso 100M, li levano e basta al venditore

lodone
28-01-2013, 19:27
non te li ridarebbero indietro neanche tu avessi speso 100M, li levano e basta al venditore

Ma appunto, non era quello il discorso.......anche per me 300 k ad oggi son spicci o quasi. Era per evitare che pensino male. :sisi:

Hendeling
28-01-2013, 23:43
Spero ne sia valsa la pena :p

Palo FC
29-01-2013, 00:29
Qualcuno potrebbe fare battutacce sul fatto che le donne le paghi sempre in un modo o nell'altro. :asd:

lodone
29-01-2013, 00:49
:esd:

In ogni caso era più che altro per condividere un'altra folle avventura hattrickiana che penso solo qui e in pochi altri luoghi in Italia poteva essere capita.........in fondo il bello di HT per me è anche, se non soprattutto, frutto di piccole o grandi storie come questa. ;)

Comunque sì.....ne è valsa la pena ricordare gli anni passati comprando il buon Felix Pippow, anche se il nome suggerirebbe ben altro! :asd: