PDA

Visualizza Versione Completa : Bei tempi quelli di Flavio Ezio: il Papa si dimette e manco un 3D... Bei tempi...



ZiDad
12-02-2013, 23:04
http://www.ansa.it/webimages/foto_large/2013/2/11/e1400d964fe54bbcbcb02cbb240f07e6.jpg

Che Flavio Ezio vi fulmini!

A parte gli scherzi, cosa ne pensate del Papa che va in pensione? Coraggio? Strizza? Boh?

Io mi sono fatto una risata, ho pensato all'esatta traduzione del latino del papa che da' le dimissioni: qvesta volta vi incvulo tutti... me ne vado col mio amico Hitler a godermi la pensvione ai Caraibi... e sticazzi de la croce... :sisi:

Però in fondo c'ha le palle... mi fa un 1% meno schifo di prima per il coraggio... manco fosse Celestino... quindi stima per Papa Ratzinger (il solo fatto che tutti lo chiamano così è più che eloquente)...

Kira
12-02-2013, 23:20
Zid, te il coraggio nelle dimissioni dove l'hai visto, per curiosità?

Io li primo aggettivo che gli ho dato, è stato cagasotto :D

ZiDad
12-02-2013, 23:22
Il coraggio l'ho visto nell'essere il primo a fare una scelta del genere, togliersi dalle palle quando si è sentito di troppo... ma come ho sottolineato, lui di Papa ha davvero avuto poco dall'inizio... :sisi:

Decade il detto "Morto un Papa se ne fa un altro"...
Ora diventa "Papa in pensione, me gratto un cojone" (viste le profezie... :esd:)

ValerioBertotto
12-02-2013, 23:33
Se fosse molto malato sarebbe una scelta che non stupisce più di tanto. Staremo a vedere.

Palo FC
12-02-2013, 23:48
L'unico motivo per cui la storia ricorderà questo papa, le dimissioni.

Per il resto totalmente incapace di tenere in pugno la Chiesa, che in questi anni è stata travolta da un numero veramente impressionate di scandali.



Comunque questo è solo il colpo di scena della 2a stagione.
http://www.youtube.com/watch?v=IiwoqFrFH40

Antonello976
13-02-2013, 00:11
e' notizia d'oggi comunque che il Papa Crucco e' stato operato 3 mesi fa al cuore ..

dal Vaticano dicono si sia trattato della sostituzione del pacemaker e quindi di un intervento di routine ma ...vatte a fida' del Vaticano ...


Io comunque rivedendo in diretta l'annuncio ho pensato ... ma nn ce poteva sta' quello STRNZO de Lotito in quella sala cosi dava la notizia pe primo al MMMondo ....

e cosi vedevamo se il Pagliaccio conosce veramente il Latino o 4 parole in croce ... opss ..nn e'il post adatto pe parla' de croci forse :esd:

teppic
13-02-2013, 09:36
Ma io mi chiedo, ma ratzinger continuerà ad essere l'unto del signore anche se si è dimesso? Oppure l'uomo può decidere di interrompere il legame con dio?

Aspetto voyager va...

Calimar
13-02-2013, 09:56
grave malattia? forse.
volontà di togliersi denunciando un circolo schifoso e dai giochi di potere? mah...
volontà di non finire come il predecessore ed essere un burattino preso e spostato ? boh...

qualunque sia la risposta, per me, ha fatto un gesto importante e "bello".

lorenz
13-02-2013, 10:17
Decisione che rispetto e stimo, ma che non condivido per niente.
Lo vedo come un sottrarsi al proprio destino, un timore di non essere adatto al proprio compito..il lato umano del Papa
Comunque è stato sicuramente un Papa non molto "attivo", nel senso che a fatto poco per migliorare la Chiesa e portarla a essere più vicina ai fedeli, è stato su posizioni un po' troppo conservatrici, non avuto il "coraggio" di cambiare alcune cose che forse andavano/andranno cambiate.

teppic
13-02-2013, 10:45
Comunque è stato sicuramente un Papa non molto "attivo", nel senso che a fatto poco per migliorare la Chiesa e portarla a essere più vicina ai fedeli, è stato su posizioni un po' troppo conservatrici, non avuto il "coraggio" di cambiare alcune cose che forse andavano/andranno cambiate.

Non attivo? Ha fatto da scudo, anzi da punchball a tutte le magagne uscite negli ultimi anni cercando di resistere il più possibile, ma non avendo l'immagine del papa precedente non ha avuto le stesse difese.

lorenz
13-02-2013, 11:12
Non attivo? Ha fatto da scudo, anzi da punchball a tutte le magagne uscite negli ultimi anni cercando di resistere il più possibile, ma non avendo l'immagine del papa precedente non ha avuto le stesse difese.

Le magagne van risolte, non nascoste
La Chiesa deve avvicinarsi alla gente, non deve vivere in una realtà parallela
Tutti questi scandali vanno evitati, e sarà possibile farlo solo quando e se tutti gli appartenenti al clero torneranno a vivere veramente secondo il credo cristiano
Lo scandalo della pedofilia, lo scandalo della Banca Vaticana, lo scandalo di Vatileaks..sono cose lontane anni luce da ciò che è descritto nella Bibbia.

slaine
13-02-2013, 11:30
ma solo a me non me ne può fregare di meno?

teppic
13-02-2013, 11:30
Le magagne van risolte, non nascoste
La Chiesa deve avvicinarsi alla gente, non deve vivere in una realtà parallela
Tutti questi scandali vanno evitati, e sarà possibile farlo solo quando e se tutti gli appartenenti al clero torneranno a vivere veramente secondo il credo cristiano
Lo scandalo della pedofilia, lo scandalo della Banca Vaticana, lo scandalo di Vatileaks..sono cose lontane anni luce da ciò che è descritto nella Bibbia.

Ah certo, qualcuno le ha fatte e qualcuno deve pagare...il problema è che se escono fuori cade tutto il castello di carta.

going to brazil
13-02-2013, 11:34
ma solo a me non me ne può fregare di meno?

ci sono anche io.

tanto purtroppo ne faranno un altro di papa, non è che chiudono baracca e burattini e ci mollano :cry2:

teppic
13-02-2013, 11:45
ma solo a me non me ne può fregare di meno?

A me piacerebbe non fregarmene nulla, ma vivendo in uno stato che di laico ha praticamente nulla, e nel quale le ingerenze della chiesa sono onnipresenti e fastidiosissime, direi che la cosa è impossibile.

Puoi dire con sincerità che la scelta del papa non influenzerà la vita tua e dei tuoi figli nella vita in Italia?

azteca
13-02-2013, 11:53
Puoi dire con sincerità che la scelta del papa non influenzerà la vita tua e dei tuoi figli nella vita in Italia?

mi fa più paura pensare di dover andare in futuro a cena dai suoceri di mio figlio, e trovarmi davanti due uomini :no:

teppic
13-02-2013, 11:58
mi fa più paura pensare di dover andare in futuro a cena dai suoceri di mio figlio, e trovarmi davanti due uomini :no:

Perchè volevi provarci con la consuocera? :goyang:

In ogni caso hai semplicemente la possibilità di non andare alla cena, o di diseredare tuo figlio, non stai imponendo la tua opinione agli altri.

Calimar
13-02-2013, 12:09
Comunque tutto questo odio ​verso il papa non lo capisco proprio :suspi:


mi fa più paura pensare di dover andare in futuro a cena dai suoceri di mio figlio, e trovarmi davanti due uomini :no:

magari trovi due donne:

http://youtu.be/i-OnyuJTm7s

slaine
13-02-2013, 12:38
Puoi dire con sincerità che la scelta del papa non influenzerà la vita tua e dei tuoi figli nella vita in Italia?
purtroppo no ma non è che possa farci più di tanto se non tenere i miei figli lontano da quelle schifezze (ho due figli e non sono neanche battezzati, fai te...)

mi fa più paura pensare di dover andare in futuro a cena dai suoceri di mio figlio, e trovarmi davanti due uomini :no:

e perchè? a te che ti cambia se sono due uomini, due donne o un mix?

Crash and Burn
13-02-2013, 12:53
le quote degli ultimi due sono interessanti :asd:

http://i.imgur.com/KbykOD9.png

lorenz
13-02-2013, 13:22
Certo che anche i bookmaker sono molto tristi..ormai si scommette su qualunque cosa

Kira
13-02-2013, 13:40
Certo che anche i bookmaker sono molto tristi... ormai si scommette su qualunque cosa
Tristi?
Ma te hai mai giocato al... fantamorto? :asd:

lorenz
13-02-2013, 14:10
Tristi?
Ma te hai mai giocato al... fantamorto? :asd:

ho paura a chiedere in cosa consista :asd:

going to brazil
13-02-2013, 14:21
scommeti su chi muore entro l'anno :)

comunque ho sentito che potrebbe essere un papa nero (come se ratzi non fosse già abbastanza nazi :esd:) o un papa italiano.

che sia l'anno di balotelli? :esd:

ilbarbadatre
13-02-2013, 14:26
che sia l'anno di balotelli? :esd:

se è anche un papa bresà di sicuro :sisi:

Antonello976
13-02-2013, 16:03
il papa nero che e' tra i ... palpabili ha 1 faccia molto simpatica e mi pare nn sia manco vecchissimo (sui 65anni)

Gli altri tutti sulla 70ina a parte er Filippino (55enne)

Comunque dopo l'Impesa di ieri Parrucchen ar secolo A.Conte scavalla il "Cavaliere" e si mette in lizza pee er trono Supremo... :esd:

Kira
13-02-2013, 16:23
il papa nero che e' tra i ... palpabili
Era voluto? :p

azteca
13-02-2013, 18:08
e perchè? a te che ti cambia se sono due uomini, due donne o un mix?

effettivamente a menon cambierebbe niente, però boh... preferirei non trovarmi in quella situazione :asd:

slaine
13-02-2013, 19:02
ah beh, allora...

Kira
13-02-2013, 21:07
http://www.corriere.it/cronache/13_febbraio_13/papa-divisioni-chiesa_ee4c5590-75fd-11e2-a850-942bec559402.shtml?fr=box_primopiano

Motivi di salute, eh? :rolleyes:

papclems
12-07-2014, 09:08
sta a vedere che esultanza quando segna Tommy Mueller domani :qwe: