PDA

Visualizza Versione Completa : Consiglio Nuovo acquisto V serie



JacjBurton
06-03-2013, 01:17
Buonanotte a tutti,
ho appena venduto una delle mie ex colonne e ora mi ritrovo con circa 4,5 M in tasca.
Gioco un 4-4-2 asimmetrico, con una sola ala e alleno difesa
Sono in V serie e attualmente sono primo; non è una V serie particolarmente difficile, quindi credo che con questi giocatori in IV farei molta fatica


La mia formazione

Portiere
23 anni 0 giorni
Parate; fuoriclasse
Difesa; splendido
CP; sovrannaturale

Difensori

Terzini
25 anni 57 giorni
Difesa; Extraterrestre
Cross; Magnifico

22 anni 6 giorni - VELOCE
Difesa; fuoriclasse
Cross; eccellente

Centrali
24 anni 22 giorni
Regia;splendido
Difesa; fuoriclasse

21 anni 2 giorni
Regia; formidabile
Difesa; splendido

Centrocampisti centrali
30 anni 110 giorni
Regia; extraterrestre
Cross-Pass-Dif; insuff

32 anni 26 giorni
Regia; extraterrestre
Pass; buono
Difesa; eccellente

32 anni 10 giorni
Regia; titanico
Passaggi; straordinario
CP; titanico

Ala

26 anni 61 giorni - VELOCE
Regia; fuoriclasse
Cross; sovrannaturale
Difesa; formidabile

Attaccanti

27 anni 103 giorni - TECNICO
Attacco; Titanico
Pasaggi; straordinario
Regia; accettabile

26 anni 75 giorni - VELOCE
Attacco; sovrannaturale
Passaggi; eccellente
Regia; buono

Allenandi

20 anni 41 giorni
Regia; splendido
Difesa; buono

19 anni 16 giorni - COLPO DI TESTA
Cross; splendido
Difesa; insufficiente


Di fatto ho venduto uno che allenavo e oltre ai 2 allenandi ufficiali alleno il portiere e l'ala, perciò un allenando mi servirebbe

Ho i CC che cominciano ad essere vecchiotti ma devo pensare anche a sostituire degnamente il terzino che tra un po' dovrò vendere.
Mi affido alla vostra sapienza

Grazie in anticipo

Kira
06-03-2013, 11:41
Francamente ho qualche dubbio...

Il primo è capire se vale la pena allenare difesa fino ad ET, io i miei ex-allenandi li ho venduti allo scatto a titanico, oltre non l'ho ritenuto conveniente (cioè, tra uno scatto e l'altro allenavo praticamente gratis).

Il secondo è capire se vale la pena allenare un'ala, 26enne peraltro quindi ormai un po' in la con gli anni, per farne un triskill... in campo ti alzerà un po' la difesa su un lato, ma a venderla ne vieni ripagato?

Il terzo è: sarebbe più facile sostituire un allenando con un altro un po' indietro in difesa, ma te non ne hai (il panchinaro buono in difesa è troppo scarso) ... quindi per sostituirlo dovresti prendere almeno uno splendido in difesa (magari con un pizzico di secondarie), ma vale la pena allenare uno così?
Cioè, ok riservare uno slot al portiere (fino ad un certo punto, secondo me il tuo l'hai allenato troppo, lo cambierei con uno ben più alto in parate), ma gli altri li riserverei solo ai difensori, in modo da avere i sostituti pronti in caso di vendite :sisi:

Detto questo, la rosa è molto ben fatta (anche se vorrei vedere anche esperienza/resistenza/fedeltà dei giocatori), però pecchi tantissimo nelle specialità: a parte i due veloci all'ala e in attacco, tra i titolari non hai neanche un CdT!

JacjBurton
06-03-2013, 19:40
Ecco, in effetti...

Ho venduto quello che era il mio CdT, che era spendido cross, titanico difesa e formidabile regia.
Riguardo al primo dubbio; non avevo mai provato ad allenare fino ad ET, ed in realtà ora sono vicino a Mitico; l'ho fatto un po' perchè ora è un nazionale e mi dava soddisfazione e un po' per vedere se poi avrei ricavato qualcosa in più, ma tu mi confermi di no.
Riguardo al secondo; la sto allenando per non farla deprezzare troppo, avendo investito un bel gruzzolo. non so se faccio bene.comparando dal sito con altri simili mi sembra che un po' il prezzo lo tenga.
Terzo; esatto, e se vendo l'ET mi trovo molto scoperto.

Quindi in questo momento sono un po' in mezzo al guado...

JacjBurton
06-03-2013, 19:44
Ah un'altra cosa; alleno resistenza al 16% quindi le resistenze sono tutte eccellenti/buone tranne quelle dei CC che sono accettabili. Le fedeltà dei titolari sono per la maggior parte a divino. Solo l'attaccante tecnico è bassino (magnifico), poi gli altri che non sono divino sono da ET in su.
Esperienza non altissima; i CC hanno ECC/SPL/FOR, gli attaccanti ECC/BUONO e i Difensori navigano tra scarso e buono

Kira
06-03-2013, 20:17
Riguardo al primo dubbio; non avevo mai provato ad allenare fino ad ET, ed in realtà ora sono vicino a Mitico; l'ho fatto un po' perchè ora è un nazionale e mi dava soddisfazione e un po' per vedere se poi avrei ricavato qualcosa in più, ma tu mi confermi di no.
Però se è un nazionale (cioè convocato, non papabile), allora il discorso cambia del tutto. Anzi, direi che in quel caso il valore potrebbe anche aumentare per via della bandierina.


Riguardo al secondo; la sto allenando per non farla deprezzare troppo, avendo investito un bel gruzzolo. non so se faccio bene.comparando dal sito con altri simili mi sembra che un po' il prezzo lo tenga.
Non ho controllato il mercato, se dici questo lo prendo per buono.


Ah un'altra cosa; alleno resistenza al 16% quindi le resistenze sono tutte eccellenti/buone tranne quelle dei CC che sono accettabili. Le fedeltà dei titolari sono per la maggior parte a divino. Solo l'attaccante tecnico è bassino (magnifico), poi gli altri che non sono divino sono da ET in su.
Esperienza non altissima; i CC hanno ECC/SPL/FOR, gli attaccanti ECC/BUONO e i Difensori navigano tra scarso e buono
Mi sembrano buoni, anzi ottimi parametri!

JacjBurton
06-03-2013, 21:35
Ha fatto 8 partite (le qualificazioni della coppa del mondo); ora non ha la bandierina ma dovrebbero riconvocarmelo

L'ala ha perso un 10% del suo valore, cosi ad occhio, in circa 8 mesi; non so se sia un deprezzamento standard o se grazie all'allenamento io sia riuscito a rallentarlo. In realtà essendo tri-skill e con specialità le valutazioni sono difficili, Alcune comparazioni mi indicano prezzi di vendita superiori a quanto l'ho pagato

Grazie per i complimenti!

Rimane la mia domanda; cosa mi conviene fare?
Ringiovanire il CC e tentare di prendere un allenando discreto?
Credo che riuscirei a fare tutto, con i soldi che ho

Kira
06-03-2013, 21:46
Rimane la mia domanda; cosa mi conviene fare?
Ringiovanire il CC e tentare di prendere un allenando discreto?
Credo che riuscirei a fare tutto, con i soldi che ho
I CC secondo me possono tenere un'altra stagione (il quasi 31enne anche due), mi preoccuperei più degli allenandi sinceramente!

JacjBurton
06-03-2013, 22:49
Diciamo che sui CC mi preoccupa il fattore fedeltà; se dovessi cambiarli quasi in massa ho paura di avere un calo notevole a centrocampo.
diciamo che comunque allora tenterò di puntare agli allenandi, per ora, conservando della pecunia per l'oscuro futuro.
Grazie per tutto!

Kira
06-03-2013, 23:36
Diciamo che sui CC mi preoccupa il fattore fedeltà; se dovessi cambiarli quasi in massa ho paura di avere un calo notevole a centrocampo.
E allora cambiane uno a stagione! Un 32enne al prossimo inizio stagione, poi l'altro 32enne e il 30enne le stagioni successive.
Almeno te ne restano sempre due con alta fedeltà :)

JacjBurton
07-03-2013, 21:04
Questa in effetti sarebbe cosa buona e giusta!:asd:
Intanto primo acquisto per allenamento

20 anni 15 giorni
Cross; sovrannaturale
Difesa; straordinario

Nessuna specialità. L'ho pagato tanto ma pensavo peggio!

Kira
07-03-2013, 23:00
20 anni 15 giorni
Cross; sovrannaturale
Difesa; straordinario

Nessuna specialità. L'ho pagato tanto ma pensavo peggio!
Bello!!! :)

JacjBurton
10-03-2013, 12:40
e pure italiano....ho chiesto se poteva interessare per l'U20 ma hanno già fatto le convocazioni