PDA

Visualizza Versione Completa : Incentivi auto 2013



Hendeling
09-03-2013, 18:24
Dunque...
Attualmente guido una Lancia Ypsilon del 2001 (o 2002) con 50.000Km sulle spalle.
Nei 30k km percorsi non mi ha creato particolari problemi.

Ora però, con l'arrivo di un bebè fra qualche mese, complici gli incentivi statali che partiranno a breve, stavo pensando di dotarmi di una macchina con 5 porte e spazio nel bagagliaio sufficiente per il passeggino/carrozzella.

Quindi eccomi qui a chiedervi una parere :D

Non sono ancora stato da nessun concessionario.
I modelli su cui ci stiamo focalizzando sono:
- Cee'd (Kia)
- Focus (Ford)
- Auris (Toyota), la versione ibrida sarebbe molto interessante, ma è poco oltre il limite del budgeet e non sappiamo bene come ricaricarla (siamo senza garage)

Per riassumere: cerchiamo una macchina di circa 4,5 metri che costi al massimo 25-26 k euro. (incentivi esclusi)

Siamo molto interessati ad eventuali altre proposte e/o a vostre esperienze con i modelli che stiamo seguendo.



Edit: ero convinto di essere nello spogliatoio. Staff, potreste spostare il 3D :)
Grazie

Schillaci
09-03-2013, 19:04
passat sw?

dovresti portarla via sui 27k

fantaluca
09-03-2013, 20:07
un mio collega ha preso da poco la Focus... gran bella macchina devo dire

molto spaziosa e comoda

PS: contratta molto sul prezzo perchè i concessionari sono disperati ma ci provano sempre a caricarti quel paio di migliaia di euro in più di quello che potrebbero

ZiDad
09-03-2013, 20:17
Io sono innamorato della Fiat 500L, molto curata e più spaziosa di quel che sembra...
Volevo aspettare la fine vita della mia Ford Fiesta con 170 mila chilometri ma gli incentivi mi stanno stuzzicando non poco..
Con 20000 euro porti a casa quella con il motore diesel...

Nails74
09-03-2013, 20:59
Okkio che gli incentivi sono pochi finiranno presto.... valutato l'idea di un usato ?

Schillaci
09-03-2013, 21:17
Hendeling tu sei di Bolzano se non ricordo male. La provincia ti fa il 10% di sconto sul bollo se la vettura è euro 5 o 6.

azteca
09-03-2013, 21:18
Scenic x mod. Ho avuto la scenic per diversi anni e mai visto macchina più comoda per quelle cifre

inviato col mio GTI 16 valvole

fantaluca
09-03-2013, 22:49
Fiat 500L

gran cessata :esd:

anzul
09-03-2013, 23:07
Dunque...
Attualmente guido una Lancia Ypsilon del 2001 (o 2002) con 50.000Km sulle spalle.
Nei 30k km percorsi non mi ha creato particolari problemi.

e ci credo... sei andato a far la spesa e poi l'hai lasciata in garage per 10 anni? :asd:

da italiano purtroppo devo dire auto tedesca e null'altro (o quasi) :-o

Hendeling
10-03-2013, 11:20
passat sw?

dovresti portarla via sui 27k

mmmhhh... è troppo sia come misure che come prezzo...
Ho guidato la passat aziendale, ma è troppo grande per avere la certezza di trovare parcheggio vicino a casa.


un mio collega ha preso da poco la Focus... gran bella macchina devo dire

molto spaziosa e comoda

PS: contratta molto sul prezzo perchè i concessionari sono disperati ma ci provano sempre a caricarti quel paio di migliaia di euro in più di quello che potrebbero

OK, grazie.


Io sono innamorato della Fiat 500L, molto curata e più spaziosa di quel che sembra...
Volevo aspettare la fine vita della mia Ford Fiesta con 170 mila chilometri ma gli incentivi mi stanno stuzzicando non poco..
Con 20000 euro porti a casa quella con il motore diesel...

Ci do un'occhiata: il mio pregiudizio non si scosta molto da quello di fantaluca, ma non ci sono mai salito.


Okkio che gli incentivi sono pochi finiranno presto.... valutato l'idea di un usato ?

Purtroppo ne siamo conspevoli.
Per l'idea... La macchina che guido attualmente è un usato e mi sono trovato bene.
Altri amici hanno avuto esperienze negative con auto usate...
Diciamo che mi piacerebbe sapere chi ha guidato prima quell'auto.


Hendeling tu sei di Bolzano se non ricordo male. La provincia ti fa il 10% di sconto sul bollo se la vettura è euro 5 o 6.

Questo non lo sapevo, grazie.


Scenic x mod. Ho avuto la scenic per diversi anni e mai visto macchina più comoda per quelle cifre

inviato col mio GTI 16 valvole

L'avevo guardata e l'avevo scartata, non ricordo perchè.
Faccio un altro giro sul sito della renault.


e ci credo... sei andato a far la spesa e poi l'hai lasciata in garage per 10 anni? :asd:

da italiano purtroppo devo dire auto tedesca e null'altro (o quasi) :-o

Ma io la uso da soli 2 anni :D

Auto tedesca, beh... chiaro che un'audi mi piacerebbe...
Ma preferisco tenermi entrambi i reni e guidare qualcos'altro. :)

Palo FC
10-03-2013, 17:09
Auto tedesca, beh... chiaro che un'audi mi piacerebbe...
Ma preferisco tenermi entrambi i reni e guidare qualcos'altro. :)ù

Le Audi usate - almeno dalle mie parti - te le tirano dietro.

Causa crisi un sacco di quelle in leasing sono tornate in concessionaria.

azteca
10-03-2013, 21:54
ù

Le Audi usate - almeno dalle mie parti - te le tirano dietro.



:sisi:

Con 15/18 mila prendi un usato importantd di 4/5 anni.
Certo i km e i costi di gestione non sono indifferenti.

E poi comunque secondo me dipende cosa ti piace. Io sono passato dalla scenic alla civic per libidine, guardando lo stesso alla praticità.

Ma io sono troppo avanti :goyang:

inviato col mio GTI 16 valvole

Calimar
10-03-2013, 22:15
Io ho una i30 della Hyundai.. E onestamente mi trovo molto bene.
ce l'ho solo da 1 anno, quasi 30 mila km percorsi, silenziosa, comoda.. Molto bene !

Altrimenti anche la sana e vecchia golf.. Costa meno di quello che si pensi !

ZiDad
10-03-2013, 22:26
... Poi però se ti si rompe una virgola recuperi quello che hai risparmiato...:esd:

anzul
10-03-2013, 22:30
... Poi però se ti si rompe una virgola recuperi quello che hai risparmiato...:esd:
in che senso?

azteca
10-03-2013, 22:38
:look:



inviato col mio GTI 16 valvole

anzul
10-03-2013, 22:40
ah ok... in quel senso! :look:

Hendeling
10-03-2013, 23:06
Io ho una i30 della Hyundai.. E onestamente mi trovo molto bene.
ce l'ho solo da 1 anno, quasi 30 mila km percorsi, silenziosa, comoda.. Molto bene !

Altrimenti anche la sana e vecchia golf.. Costa meno di quello che si pensi !

La i30 wagon sembra rientrare nei parametri che ci siamo stabiliti.
Grazie per il consiglio :up: questa andremo a vederla.
5 anni di garanzia e km illimitati non sono male...

Crash and Burn
11-03-2013, 09:03
nissan qashqai+2 lungo 454 cm, bagagliaio grande prezzo sotto i 26k
io ce l'ho a noleggio da 2 anni (a novembre) e ci spostiamo comodamente per le vacanze con 2 bambini (3 e 1 anno) e il cane :p