PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2013/2014



Pagine : 1 [2] 3 4 5

MaD
21-07-2013, 10:43
Un fenomeno con i piedi... :D
Bravo fra i pali, inizia a pregare quando vedi una palla alta in area di rigore.

macedone
21-07-2013, 13:02
Un fenomeno con i piedi... :D
Bravo fra i pali, inizia a pregare quando vedi una palla alta in area di rigore.
Aeee un De Santis due allora....

Comunque sembra il Napoli abbia riallacciato i rapporti con il Real per Higuain... se si riesce a chiudere 35 per Higuain e 23 per Damiao si possono prendere tutti e due ma la vedo difficile...

:slash:

goldrake11
21-07-2013, 19:32
Un fenomeno con i piedi... :D
Bravo fra i pali, inizia a pregare quando vedi una palla alta in area di rigore.

Vabbè allora in poche parole prendiamo un doppione di De Sanctis con qualche anno in meno...


Aeee un De Santis due allora....

Comunque sembra il Napoli abbia riallacciato i rapporti con il Real per Higuain... se si riesce a chiudere 35 per Higuain e 23 per Damiao si possono prendere tutti e due ma la vedo difficile...

:slash:

Impossibile che il Napoli li prenda tutti e 2, sembra che adesso sia in vantaggio Higuain rispetto a Damiao e ovviamente preferirei di più l'argentino. Io confido sempre nella megalomania del presidente che al 29 luglio allo stadio presenterà L'ACQUISTO!! :asd:

goldrake11
22-07-2013, 01:22
Impossibile che il Napoli li prenda tutti e 2, sembra che adesso sia in vantaggio Higuain rispetto a Damiao e ovviamente preferirei di più l'argentino. Io confido sempre nella megalomania del presidente che al 29 luglio allo stadio presenterà L'ACQUISTO!! :asd:

Mi quoto per dire che in serata hanno fatto un'offerta di 37 più 3 di bonus per Higuain che il Real ha accettato. Adesso c'è "solo" da trovare l'accordo con il calciatore e il nodo principale sono come al solito i diritti d'immagine. Higuain ha un contratto con la Nike per altri 2 anni per 4 mln l'anno, ma il Real ne detiene il 50%. Considerando quindi che percepisce 5 mln (3 di contratto più 2 di sponsor) se gli si offrissero 6 mln l'anno si potrebbe anche risolvere la questione. Ormai cmq sembra molto più probabile (speriamo bene) che arrivi lui che Damiao.

azteca
22-07-2013, 08:53
Mi quoto per dire che in serata hanno fatto un'offerta di 37 più 3 di bonus per Higuain che il Real ha accettato. Adesso c'è "solo" da trovare l'accordo con il calciatore e il nodo principale sono come al solito i diritti d'immagine. Higuain ha un contratto con la Nike per altri 2 anni per 4 mln l'anno, ma il Real ne detiene il 50%. Considerando quindi che percepisce 5 mln (3 di contratto più 2 di sponsor) se gli si offrissero 6 mln l'anno si potrebbe anche risolvere la questione. Ormai cmq sembra molto più probabile (speriamo bene) che arrivi lui che Damiao.

ma quanti casso di soldi prendono sti qua :no:

Calimar
22-07-2013, 09:35
mi risulta ultimissima offerta di 5,5 per zuniga...

Crash and Burn
22-07-2013, 09:40
Mi quoto per dire che in serata hanno fatto un'offerta di 37 più 3 di bonus per Higuain che il Real ha accettato. Adesso c'è "solo" da trovare l'accordo con il calciatore e il nodo principale sono come al solito i diritti d'immagine. Higuain ha un contratto con la Nike per altri 2 anni per 4 mln l'anno, ma il Real ne detiene il 50%. Considerando quindi che percepisce 5 mln (3 di contratto più 2 di sponsor) se gli si offrissero 6 mln l'anno si potrebbe anche risolvere la questione. Ormai cmq sembra molto più probabile (speriamo bene) che arrivi lui che Damiao.

il tutto supponendo che l'unico contratto di sponsorizzazione che ha Higuain sia quello della nike e che lui rinunci in un futuro prossimo a firmare che so con l'adidas per i prossimi 5 anni ;)
tutto questo per dire che non la farei così facile come cosa.

Cmq con higuain fareste un grandissimo colpo (altro che damiao)


mi risulta ultimissima offerta di 5,5 per zuniga...

risulta anche a me (e spero che a napoli la rifiutino) ;)

goldrake11
22-07-2013, 10:06
il tutto supponendo che l'unico contratto di sponsorizzazione che ha Higuain sia quello della nike e che lui rinunci in un futuro prossimo a firmare che so con l'adidas per i prossimi 5 anni ;)
tutto questo per dire che non la farei così facile come cosa.

Cmq con higuain fareste un grandissimo colpo (altro che damiao)



risulta anche a me (e spero che a napoli la rifiutino) ;)

Ma infatti io non ho detto che sia una trattativa facile, anzi. Però quello che mi fa sperare è che se sfuma Damiao, Higuain resta l'unico forte attaccante acquistabile ai nostri parametri, e questo mi fa avere qualche speranza in più. Damiao a me piace, e secondo me è forte, ma ovviamente Higuain è un'altra cosa.
Su Zuniga invece a quella cifra non credo lo lascino partire, a sensazione credo che parta solo in un ipotetico scambio alla pari (o quasi) con Matri.

Calimar
22-07-2013, 10:08
risulta anche a me (e spero che a napoli la rifiutino) ;)

per prenderlo a 0 l'anno prossimo? o per la possibile alternativa (biabiany?) ?

Crash and Burn
22-07-2013, 10:22
Ma infatti io non ho detto che sia una trattativa facile, anzi. Però quello che mi fa sperare è che se sfuma Damiao, Higuain resta l'unico forte attaccante acquistabile ai nostri parametri, e questo mi fa avere qualche speranza in più. Damiao a me piace, e secondo me è forte, ma ovviamente Higuain è un'altra cosa.
Su Zuniga invece a quella cifra non credo lo lascino partire, a sensazione credo che parta solo in un ipotetico scambio alla pari (o quasi) con Matri.


per prenderlo a 0 l'anno prossimo? o per la possibile alternativa (biabiany?) ?

Allora...non sono un grandissimo estimatore di Zuniga (credo che si sia abbastanza capito) quindi per me 5,5 sono troppi...discorso diverso a zero l'anno prossimo (ma continuo a non ritenerlo un upgrade di quelli da ricordare).
Sorvolo su biabiany sperando sia solo una di quelle bufale di mercato perchè la mia considerazione del calciatore è addirittura inferiore a quella di zuniga :p

Personalmente se dovessi spendere 5,5 milioni andrei su Juan Sanchez Mino del Boca (che ha anche il passaporto spagnolo) sarebbe una bella scommessa o su Ricardo Rodriguez (passaporto svizzero) del wolfsburg

azteca
22-07-2013, 10:50
zuniga a sinistra è comunque adattato, a destra non ha il problema del cross 'forzato' come desciglio per capirci, ed è molto meglio.


intanto il nuovo terzino dell'atalanta, il 20 enne Nica oltre a picchiare come un fabbro sembra capace di crossare :champ:

e De Luca sta facendo decisamente paura, e può ritagliarsi spazi importanti :sisi:

Crash and Burn
22-07-2013, 12:04
dalla cosarosa
"Furia Vucinic: litiga con un tifoso In cinque devono trattenerlo"


http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=-kqrKvz4a9s

lo hanno trattenuto a stento :p

azteca
22-07-2013, 12:28
trattenuto a stento :rotfl:

macedone
22-07-2013, 14:41
Ma infatti io non ho detto che sia una trattativa facile, anzi. Però quello che mi fa sperare è che se sfuma Damiao, Higuain resta l'unico forte attaccante acquistabile ai nostri parametri, e questo mi fa avere qualche speranza in più. Damiao a me piace, e secondo me è forte, ma ovviamente Higuain è un'altra cosa.
Su Zuniga invece a quella cifra non credo lo lascino partire, a sensazione credo che parta solo in un ipotetico scambio alla pari (o quasi) con Matri.
Si ma 40 milioni... e 11 lordi d'ingaggio... e poi un'altra prima punta ci vuole comunque... e con la questione diritti d'immagine la vedo dura... anche se considerando il contratto con la nike lo stipendio costerebbe 7 milioni lordi... Comunque sono tutte trattative difficili per la questione diritti d'immagine...

Julio Cesar credo sia saltato per questioni di stipendio... certo che far giocare un portiere così in serie B inglese è uno schiaffo al calcio...
Io ho l'impressione che se non proprio questa al massimo la prossima stagione il titolare sarà Rafael...

:slash:

ilbarbadatre
22-07-2013, 15:59
io avevo anche letto: "ci sono volute 5 persone per fermarlo" .... :suspi:

teppic
22-07-2013, 16:12
Si ma 40 milioni... e 11 lordi d'ingaggio...

Comunque dar via cavani a 64 e prendere higuain a 40 (e dargli 11 lordi + la soluzione ai diritti d'immagine) è pura follia.

goldrake11
22-07-2013, 16:58
Si ma 40 milioni... e 11 lordi d'ingaggio... e poi un'altra prima punta ci vuole comunque... e con la questione diritti d'immagine la vedo dura... anche se considerando il contratto con la nike lo stipendio costerebbe 7 milioni lordi... Comunque sono tutte trattative difficili per la questione diritti d'immagine...

Julio Cesar credo sia saltato per questioni di stipendio... certo che far giocare un portiere così in serie B inglese è uno schiaffo al calcio...
Io ho l'impressione che se non proprio questa al massimo la prossima stagione il titolare sarà Rafael...

:slash:

La trattativa non è sicuramente facile, ma al momento credo sia anche quella più fattibile, anche perchè su Damiao ce lo Zenit che offre 4,5 al giocatore. A quel punto fai uno sforzo maggiore ma prendi un giocatore sicuramente più pronto del brasiliano.
Rafael sarà sicuramente il portiere titolare l'anno scorso, ed è per questo motivo che Reina è stato preso in prestito secco ed è anche per questo motivo (credo) che Julio Cesar non è venuto.


Comunque dar via cavani a 64 e prendere higuain a 40 (e dargli 11 lordi + la soluzione ai diritti d'immagine) è pura follia.

Ti dico la mia. So per fonti certe che De Laurentis non avrebbe mai voluto dar via Cavani e infatti gli ha fatto una proposta di circa 8 mln l'anno. Purtroppo quando gli hanno offerto tutti i soldi della clausola ha dovuto accettare per forza e li si è trovato spiazzato, anche perchè se avesse voluto Higuain l'avrebbe sicuramente inserito nella trattativa per portare Cavani al Real. La cifra secondo me è esagerata, soprattutto per il cartellino, se consideri l'ingaggio il giocatore prenderebbe pochissimo in più di Cavani ed ha cmq la sua stessa età, ma sul cartellino ci sono da fare 2 considerazioni: prima di tutto è normale che una società che sa che l'offerta ti arriva da un'altra società che ha molta disponibilità econmica tende sempre ad alzare il prezzo, e la seconda è che probabilmente Higuain è l'attaccante più forte (insieme a Rooney) disponibile sul mercato, quindi se lo deve vendere il real lo fa ad una cifra sicuramente più alta rispetto al suo reale valore.
P.s. gli 11 lordi sarebbero al netto dei diritti d'immagine.

Antonello976
22-07-2013, 17:25
Zarate perde il lodo arbitrale contro la Lazio e Lotito....

Addio Velez per i prossimi 12 mesi ancora e solo pecore pe sta MMMMerda :up:

teppic
22-07-2013, 17:40
Zarate perde il lodo arbitrale contro la Lazio e Lotito....

Addio Velez per i prossimi 12 mesi ancora e solo pecore pe sta MMMMerda :up:

Ahahahahahah....poro zarate, arichiudite al bagno va! :woww::woww::woww:

teppic
22-07-2013, 17:42
P.s. gli 11 lordi sarebbero al netto dei diritti d'immagine.

Appunto, 11 lordi più bisognerà trovare un sostituto dei diritti d'immagine, che saranno altri 2/3 milioni. Vale così tanto higuain? Secondo me no, a questo punto meglio prendere ibra e cercare un giovane sui 15M.

goldrake11
22-07-2013, 17:50
Appunto, 11 lordi più bisognerà trovare un sostituto dei diritti d'immagine, che saranno altri 2/3 milioni. Vale così tanto higuain? Secondo me no, a questo punto meglio prendere ibra e cercare un giovane sui 15M.

No, forse non mi sono spiegato bene, per i prossimi 2 anni Higuain mantiene il contratto con la Nike, ma il ricavato va nelle casse della società, quindi alla fine devi calcolare che netti non sono nemmeno 6 mln ma 4. A quelle cifre il discorso diventa più che conveniente. Ibra prende circa 24 lordi, quindi non è nemmeno minimamente paragonabile ad Higuain...

azteca
22-07-2013, 17:52
No, forse non mi sono spiegato bene, per i prossimi 2 anni Higuain mantiene il contratto con la Nike, ma il ricavato va nelle casse della società, quindi alla fine devi calcolare che netti non sono nemmeno 6 mln ma 4. A quelle cifre il discorso diventa più che conveniente. Ibra prende circa 24 lordi, quindi non è nemmeno minimamente paragonabile ad Higuain...

bel passo dal real al napoli :sbrat:

Antonello976
22-07-2013, 20:28
Varra' 1 unghia del mignolo de Cavani sto' Higuain ...?
IMHO NO!!

a parte Albiol (che va a puntellare la difesa) De La fino a mo ha fatto tanto tantissimo fumo ....ma ben poco arrosto


I conti se fanno alla fine certo ...ma siamo pur sempre al 20 di luglio passato ...

ValerioBertotto
22-07-2013, 20:43
Lo sapevano che aveva soldi da spendere, se poi lui si mette pure a fare lo sborone.... è evidente che dovrà spendere più del valore di mercato per qualsiasi giocatore voglia prendere. Ma questo penso sia stato calcolato. Poi c'è il problema che Napoli non è una piazza graditissima ai top player, magari continuando a rimanere nei primissimi posti tra qualche anno sarà diverso.

ZiDad
22-07-2013, 22:06
Riassumendo: il Napoli ha una caterva di soldi da spendere, un presidente sborone e una città non proprio grata ai suoi campioni (vedi scippi e altro)...
Risultato? Tanti soldi alle società è tantissimi soldi ai giocatori per convincerli...
Beh, preferisco la strategia fiorentina obiettivamente...

Il Dela invece di fare lo sborone poteva aiutare la città e se stesso facendo capire che Napoli è una città bellissima da amare, Maradona docet (e poi venne Lavezzi... Basta avere gli amici giusti... :esd:)

ValerioBertotto
22-07-2013, 22:48
Il Dela invece di fare lo sborone poteva aiutare la città e se stesso facendo capire che Napoli è una città bellissima da amare, Maradona docet (e poi venne Lavezzi... Basta avere gli amici giusti... :esd:)

anche Higuain è argentino ma mi sa che non gli fa presa comunque...o forse con Maradona i rapporti non sono dei migliori, vai a sapere. Comunque il presidente mi pare decanti sempre gli aspetti positivi di Napoli. Ecco, se non facesse lo sborone..

goldrake11
22-07-2013, 23:31
Ma Higuain ha rifiutato Napoli e non lo so??
Il discorso giusto è quello che ha fatto ValerioBertotto, il Napoli sta crescendo ma anche se disputerà la Champions non è considerato ancora un top club.
Di Marzio dice che le possibilità ci sono e si vocifera che il Napoli offrirebbe 5 mln l'anno e lascerebbe i diritti d'immagine per i 2 anni restanti per poi discuterne alla fine del contratto con la Nike.

ValerioBertotto
22-07-2013, 23:34
non ha rifiutato ma pare assodato non abbia detto subito di sì. Insomma, nicchia. Per me alla fine arriva.

Antonello976
23-07-2013, 00:24
scusate...ma io sn stato assente 1 paio di gg ...ed evidentemente me so' perso qualcosa...!

fino a 1 paio di giorni fa ..la scelta Primaria de Sancho Panza Benitez nn era Dignao (o come piffero se chiama il pischello Brasiliano)??!?

Che fine ha fatto costui???
ha rifiutato Napoli.....nn mi pare

eppoi costava al massimo 1 paio di MLN sopra i 20 .... cioe' la meta' de sto' Higuain :suspi:

azteca
23-07-2013, 08:54
però al real la champions la fai tutti gli anni, a Napoli non è proprio cosi sicura la cosa.

Crash and Burn
23-07-2013, 09:21
No, forse non mi sono spiegato bene, per i prossimi 2 anni Higuain mantiene il contratto con la Nike, ma il ricavato va nelle casse della società, quindi alla fine devi calcolare che netti non sono nemmeno 6 mln ma 4. A quelle cifre il discorso diventa più che conveniente. Ibra prende circa 24 lordi, quindi non è nemmeno minimamente paragonabile ad Higuain...

no aspetta non ho capito...al momento higuain percepisce 3,5 netti + (diciamo) 2 netti di immagine dalla nike per un totale di 5,5, verrebbe da voi a prendere 6 netti (comprensivi dei diritti di immagine che andrebbero nelle casse della società)...quindi farebbe sta cosa per 500 mila € di differenza e perdendo la possibilità tra due anni di discutere liberamente con chi vuole i suoi diritti di immagine?

goldrake11
23-07-2013, 09:59
scusate...ma io sn stato assente 1 paio di gg ...ed evidentemente me so' perso qualcosa...!

fino a 1 paio di giorni fa ..la scelta Primaria de Sancho Panza Benitez nn era Dignao (o come piffero se chiama il pischello Brasiliano)??!?

Che fine ha fatto costui???
ha rifiutato Napoli.....nn mi pare

eppoi costava al massimo 1 paio di MLN sopra i 20 .... cioe' la meta' de sto' Higuain :suspi:
Su Damiao si è inserito forte lo Zenit che offre 25 mln più un contratto di 4,5 l'anno. E a quelle cifre è a quel punto si prova a prendere Higuain che costa si in più ma è di un altro livello.


però al real la champions la fai tutti gli anni, a Napoli non è proprio cosi sicura la cosa.

Vero, però il Napoli in 3 anni ci è andato 2 volte, e l'Arsenal per esempio che è l'unica squadra che è veramente interessata al giocatore, quest'anno farà i preliminari. Secondo me nella scelta del giocatore possono avere anche una parte importante Albiol e Callejon.


no aspetta non ho capito...al momento higuain percepisce 3,5 netti + (diciamo) 2 netti di immagine dalla nike per un totale di 5,5, verrebbe da voi a prendere 6 netti (comprensivi dei diritti di immagine che andrebbero nelle casse della società)...quindi farebbe sta cosa per 500 mila € di differenza e perdendo la possibilità tra due anni di discutere liberamente con chi vuole i suoi diritti di immagine?

Questa era una prima ipotesi, ieri sera invece Di Marzio diceva che la società sta pensando di lasciare i diritti d'immagine fino alla fine del contratto e assicurargli un ingaggio di 5 mln per poi ridiscutere i diritti e magari aumentando l'ingaggio a 7 mln fra 2 anni.

azteca
23-07-2013, 11:01
boh, come dice teppic è un operazione che sembra essere molto onerosa per il napoli, e higuain sta su in area ad aspettarla, non è uno che va a cercarla per il campo come cavani e oltretutto per lui l'andare a Napoli è un tornare indietro rispetto al Real. poi vero che il napoli ci è andato 2 volte in 3 anni in champions, ma questa rivoluzione in atto non aiuta nel breve termine, e con 2 soli posti a disposizione dietro la juve ci son diverse pretendenti di cui tenere conto.

Calimar
23-07-2013, 11:07
, e con 2 soli posti a disposizione dietro la juve ci son diverse pretendenti di cui tenere conto.


:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:

azteca
23-07-2013, 11:12
:sgrat::sgrat::sgrat::sgrat::sgrat:

:suka:

goldrake11
23-07-2013, 11:24
boh, come dice teppic è un operazione che sembra essere molto onerosa per il napoli, e higuain sta su in area ad aspettarla, non è uno che va a cercarla per il campo come cavani e oltretutto per lui l'andare a Napoli è un tornare indietro rispetto al Real. poi vero che il napoli ci è andato 2 volte in 3 anni in champions, ma questa rivoluzione in atto non aiuta nel breve termine, e con 2 soli posti a disposizione dietro la juve ci son diverse pretendenti di cui tenere conto.

E' vero che Higuain non è Cavani, ma attenzione, Cavani non andava a cercare il pallone per tutto il campo, Cavani voleva il pallone anche lui davanti al portiere, quello che aveva in più era la fase difensiva dove credo sia impareggiabile. C'è anche da dire che quest'anno hai un sistema di gioco completamente diverso dove magari non hai bisogno di un giocatore che si venga a prendere il pallone a cc, ma che sia li e butti il pallone dentro. Sulla scelta del giocatore, sicuramente scende di livello passando dal Real al Napoli. Però da quello che so io, lui se ne vuole andare perchè vuole un ruolo da protagonista nella squadra, e oggi tra le squadre che l'hanno cercato e che sono in Champion's ci sono solo il Napoli e l'Arsenal che gli garantirebbero un ruolo di protagonista assoluto...

teppic
23-07-2013, 11:40
E' vero che Higuain non è Cavani, ma attenzione, Cavani non andava a cercare il pallone per tutto il campo, Cavani voleva il pallone anche lui davanti al portiere, quello che aveva in più era la fase difensiva dove credo sia impareggiabile. C'è anche da dire che quest'anno hai un sistema di gioco completamente diverso dove magari non hai bisogno di un giocatore che si venga a prendere il pallone a cc, ma che sia li e butti il pallone dentro. Sulla scelta del giocatore, sicuramente scende di livello passando dal Real al Napoli. Però da quello che so io, lui se ne vuole andare perchè vuole un ruolo da protagonista nella squadra, e oggi tra le squadre che l'hanno cercato e che sono in Champion's ci sono solo il Napoli e l'Arsenal che gli garantirebbero un ruolo di protagonista assoluto...

Il problema per il napoli, nel momento in cui dai 5Ml a Higuain, sarà l'adeguamento dei contratti degli altri giocatori a partire da Hamsik

goldrake11
23-07-2013, 11:45
Il problema per il napoli, nel momento in cui dai 5Ml a Higuain, sarà l'adeguamento dei contratti degli altri giocatori a partire da Hamsik

Non è un problema, Cavani ne prendeva già 5, e quest'anno hai acquistato callejon a cui dai 2.3 all'anno. Hamsik dovrebbe rinnovare quest'anno. L'atro giorno vidi un grafico con il monte ingaggi in serie A e il Napoli spende tipo una 40ina di mln in meno alla Juve (o qualcosa del genere). Inetivabilmente se vuoi crescere devi aumentare gli ingaggi ai giocatori più rappresentativi.

Crash and Burn
23-07-2013, 11:50
E' vero che Higuain non è Cavani, ma attenzione, Cavani non andava a cercare il pallone per tutto il campo, Cavani voleva il pallone anche lui davanti al portiere, quello che aveva in più era la fase difensiva dove credo sia impareggiabile. C'è anche da dire che quest'anno hai un sistema di gioco completamente diverso dove magari non hai bisogno di un giocatore che si venga a prendere il pallone a cc, ma che sia li e butti il pallone dentro. Sulla scelta del giocatore, sicuramente scende di livello passando dal Real al Napoli. Però da quello che so io, lui se ne vuole andare perchè vuole un ruolo da protagonista nella squadra, e oggi tra le squadre che l'hanno cercato e che sono in Champion's ci sono solo il Napoli e l'Arsenal che gli garantirebbero un ruolo di protagonista assoluto...

lo dico adesso...Higuain è il miglior attaccante possibile per il gioco di Benitez quindi se dovesse arrivare fareste un colpo di livello assoluto...e alla fine, per quanto non ti sia piaciuta l'intervista, Conte aveva ragione sul napoli ;)

anche in ottica bilanci (per il FFP) il napoli nel 2012/13 ha avuto una produzione di 125 milioni e stipendi per circa 61 milioni quindi il 48,37% del valore della produzione (il limite imposto dal FFp è il 70%), nell'anno della champions il valore della produzione è stato di 148 milioni quindi il napoli ha anche un discreto margine per incrementare gli stipendi...certo poi entra anche lui come milan/juve/inter nel vortice dell'obbligo di centrare la champions per far quadrare i conti ma direi che è il momento giusto (avendo anche un discreto "paracadute" dettato dagli attivi di bilancio precedenti...per dire...potrebbe non andare in CL per 2 anni prima di "bruciare" il tesoretto del FFP)

goldrake11
23-07-2013, 11:55
lo dico adesso...Higuain è il miglior attaccante possibile per il gioco di Benitez quindi se dovesse arrivare fareste un colpo di livello assoluto...e alla fine, per quanto non ti sia piaciuta l'intervista, Conte aveva ragione sul napoli ;)

Non mi è piaciuta non per il fatto dei soldi da spendere, ma per il fatto che ha detto che con Cavani ci ha SEMPRE battuto :p

Calimar
23-07-2013, 13:30
Sorvolo su biabiany sperando sia solo una di quelle bufale di mercato perchè la mia considerazione del calciatore è addirittura inferiore a quella di zuniga :p



secondo eurosport sembra che biabiany arrivi davvero.. de ceglie tutto alla samp, mentre al parma andrebbe metà marrone.. :suspi::suspi:
mi auguro sia una bufala...

ZiDad
23-07-2013, 14:17
Non mi ricordo se l'abbia letto qui o su qualche sito esterno, ma poco tempo fa Di Marzio (mi pare lui) diceva che la Juve aveva tra le mani un colpo a sorpresa, un esterno d'attacco che non era Diamanti, più giovane e di prospettiva... direi che se 1+1 fa 2, abbiamo preso Biabany... :sisi:

Edit: ricordavo malissimo in tutti i campi...
"E quindi, campo aperto alle sorprese: l'identikit dell'ultimo colpo del mercato bianconero targato estate 2013 in Corso Galileo Ferraris già lo conoscono. E non sarà Diamanti (per il quale è giusto non prendere neanche in considerazione la richiesta del Bologna, 10 milioni più il prestito di Giovinco): sarà un giocatore più giovane di Alino. Sarà un nome probabilmente inaspettato e che coglierà di sorpresa. La strada è ancora lunga, da qui alle 23 del 2 settembre, ma il piano per il botto finale del mercato bianconero è già stato tracciato."

Forse solo quello evidenziato corrisponde all'identikit, ma da lì a definirlo "Colpo a sorpresa" ce ne passa... colpo? Discreto giocatore ma di certo non colpaccio! :)

Antonello976
23-07-2013, 14:22
Col rinnovo a sorpresa...di Cavanda , Elez che oggi ha fatto le visite mediche e che alla peggio puo' giocare anche a destra ...cn l'acquisto di Vinicius sull'altra corsia ...ci ritroviamo , come nn mai , coperti sulle fasce .....

a sto' punto manca solo un vice-Klose o comunque un attaccante visto che Kozac vuole andare a giocare ...




Mercato in uscita dei BBBig permettendo (:sgrat::sgrat:)

macedone
23-07-2013, 14:26
A me impressiona la brusca frenata per Damiao e l'altrettanto brusca accelerata per Higuain...
È quantomeno strano... e secondo me attualmente Higuain è strapagato già a 35 milioni...
Spero che il pagamento sia in 4-5 anni...
Certamente rispetto a Damiao è un giocatore già abituato a determinate situazioni...
Però costa pure il doppio...

:slash:

ZiDad
23-07-2013, 14:37
Per me alla fine prendete Damiao... :sisi:
A meno di 20 milioni... :sisi:

macedone
23-07-2013, 16:22
Per me alla fine prendete Damiao... :sisi:
A meno di 20 milioni... :sisi:
Comunque è strana stà cosa... Cioè si trova l'accordo con Higuain sui diritti d'immagine che è un giocatore già affermato in europa e non lo si trova per Damiao che è una giovane promessa???

Forse riusciamo a vendere Gargano e a dare via Donadel insieme a Vitale ( che tra l'altro in serie B dicono abbia fatto benissimo)

Reina se arriva viene in prestito secco per un anno... Ma se credono tanto in Rafael... Lo facessero giocare e basta che senso ha fare sto giro di portieri... mah...

:slash:

goldrake11
23-07-2013, 16:48
A me impressiona la brusca frenata per Damiao e l'altrettanto brusca accelerata per Higuain...
È quantomeno strano... e secondo me attualmente Higuain è strapagato già a 35 milioni...
Spero che il pagamento sia in 4-5 anni...
Certamente rispetto a Damiao è un giocatore già abituato a determinate situazioni...
Però costa pure il doppio...

:slash:

Molti di loro dicono che Higuain è strapagato. Prima di tutto sinceramente a noi tifosi napoletani ma che ce ne fotte, ma pure 50 mln, i soldi ce li ha ed è giusto che li spenda. Poi non ti dimenticare che l'anno scorso hai venduto a Lavezzi a 31 mln, e sinceramente i 10 mln in più Higuain ce li vale tutti. Detto questo devi considerare 2 cose: la prima che l'arsenal aveva in pugno il giocatore, ma il Real non ha accettato l'offerta di 25 mln, e la seconda è che tutti sanno della disponibilità del Napoli, e se hai incassato 64 per Cavani ci sta che ti chiedano 40 per Higuain. Per me 30/35 ce li vale tutti, ma pure 45 sarei contento lo stesso, basta che lo comprano.


Comunque è strana stà cosa... Cioè si trova l'accordo con Higuain sui diritti d'immagine che è un giocatore già affermato in europa e non lo si trova per Damiao che è una giovane promessa???

Forse riusciamo a vendere Gargano e a dare via Donadel insieme a Vitale ( che tra l'altro in serie B dicono abbia fatto benissimo)

Reina se arriva viene in prestito secco per un anno... Ma se credono tanto in Rafael... Lo facessero giocare e basta che senso ha fare sto giro di portieri... mah...

:slash:

Io provo ad interpretare cosi, sappiamo bene il presidente com'è fatto e come si indispettisce quando una trattativa va per le lunghe perchè si deve provare convincere un giocatore più del dovuto. Io credo sia successo lo stesso con Damiao, oltre al reale inserimento dello Zenit e si sarà detto, a questo punto se devo spendere, visto che i soldi ce li ho, ne spendo qualcosa in più ma mi prendo il Campione.
Su Rafael il ragionamento che fanno è giustissimo. Il portiere è il ruolo più delicato in una squadra. Se Rafael tradisce le attese ti trovi con un portiere non all'altezza, e questo non te lo puoi permettere dato che hai Champions e campionato. Giusta la scelta di un prestito secco per Reina.

@Zidad: Non è più facile come una volta trattare con le squadre brasiliane. Non hanno più bisogno di vendere, e se lo fanno è solo alle loro condizioni. Non trovi più l'acquisto di Kaka o di Thiago silva a meno di 10 mln. Se vuoi un giocatore affermato loro vogliono i soldi, altrimenti non vendono.

ValerioBertotto
23-07-2013, 20:31
se dipendesse da me comprerei Higuain spendendo quello che c'è da spendere e buonanotte. So cosa prendo e vado sul sicuro. Damiao non lo prenderei proprio.
Comunque il Milan va avanti con la telenovela Honda. Che squallore...

ilbarbadatre
23-07-2013, 21:37
non va avanti, gli si è rotto il sostituto al cska e han detto che non lo vendono più

ilbarbadatre
23-07-2013, 21:42
anzi .... direi che a parte abbiati ce n'è 3-3,5 di titolari ... mexes, constant, de jong, boateng,

azteca
23-07-2013, 22:26
non va avanti, gli si è rotto il sostituto al cska e han detto che non lo vendono più

C'è bonaventura a 20 :sisi:

inviato col mio GTI 16 valvole

ValerioBertotto
23-07-2013, 22:41
non va avanti, gli si è rotto il sostituto al cska e han detto che non lo vendono più

sì, ma perchè non hai voluto dargli 5 prima.

goldrake11
23-07-2013, 22:51
Dicono che ormai Higuain è un giocatore del Napoli. Contratto di 5 anni a 4,5 l'anno (circa 9 lordi) e diritti d'immagine lasciati al calciatore per i prossimi 2 anni. Si attendono solo le firme.

ilbarbadatre
23-07-2013, 23:23
sì, ma perchè non hai voluto dargli 5 prima.

secondo me giustamente ...
è come il santos con robinho, non ha voluto dare i soldi e non lo prende ... magari anche loro penseranno che erano troppi quelli richiesti ...

ValerioBertotto
23-07-2013, 23:38
secondo me giustamente ...
è come il santos con robinho, non ha voluto dare i soldi e non lo prende ... magari anche loro penseranno che erano troppi quelli richiesti ...

giustamente e poi mandi il giocatore a parlare con il suo club per farsi liberare. A parte il fatto che è un pò palesemente contro le regole (lo fanno tutti ma così spudoratamente...) è un pò da pezzenti, per il club più titolato del mondo (o forse non più, ma giusto per usare una frase cara ai vertici). O no?

ilbarbadatre
24-07-2013, 00:18
contro le regole cosa?

goldrake11
24-07-2013, 10:47
Il problema per il napoli, nel momento in cui dai 5Ml a Higuain, sarà l'adeguamento dei contratti degli altri giocatori a partire da Hamsik

Parlando del diavolo....
Ieri è andato Venglos (il procuratore di Hamsik) nel ritiro di Dimaro. Hamsik dovrebbe prolungare di altri 2 anni il contratto (fino al 2018) e guadagnare circa 3,5 mln l'anno.
Per quanto riguarda Higuain si aspetta solo l'ufficialità, le cifre sono:
37 mln più 3 di bonus con un contratto di 4,5 mln netti più il 50% dei diritti d'immagine per i prossimi 2 anni. Tra 2 anni il Napoli punterà ad assimilare la totalità dei diritti d'immagine con un'eventuale aumento a 7 mln con una sorta di prelazione per la Nike, ma su quest'ultima cosa non c'ho capito tanto.

ValerioBertotto
24-07-2013, 18:40
contro le regole cosa?

Prendere accordi prima con il giocatore e poi con il club di appartenenza. Facendo tra l'altro leva sulla volontà del giocatore per pagarlo meno. Non credo sia regolare, ma ovviamente posso sbagliarmi. Come detto lo fanno quasi tutti, ma così palesemente...poi tutta sta menata per un giocatore valutato 5 mil, IMHO non è certo degno di una grande squadra.

ilbarbadatre
24-07-2013, 19:00
il contratto scade il 31 dicembre, dal 1° luglio chiunque si può accordare col giocatore per prenderlo a parametro 0 dal 1° gennaio 2014
ovviamente se lo vuoi subito devi anche intavolare una trattativa col club ...

ValerioBertotto
24-07-2013, 20:23
il contratto scade il 31 dicembre, dal 1° luglio chiunque si può accordare col giocatore per prenderlo a parametro 0 dal 1° gennaio 2014
ovviamente se lo vuoi subito devi anche intavolare una trattativa col club ...

appunto, il Milan lo vuole adesso perciò doveva prima passare dal club.

mjasky
24-07-2013, 20:27
manco mezzo euro per comprare Honda abbiamo. francamente facciamo ridere
Complimenti al Napoli. Compito arduo ora Benitez. Si preannuncia un campionato equillibrato

Antonello976
24-07-2013, 23:39
sara' che a me me piace anda' controcorrente ...

Pero' io tutto sto' entusiasmo nei confronti de sto' Argentino sinceramente lo vedo un tantinello esagerato....


Staremo a vede , come al solito il campo sarà giudice supremo

ValerioBertotto
24-07-2013, 23:55
Di meglio io in giro non vedevo francamente. Ottimo acquisto. Su Higuain + 23mil chi non avrebbe firmato?

macedone
25-07-2013, 01:35
Allora i 40 milioni sono spalmati in 4 anni, a me sembrano comunque parecchi speriamo che a fine campionato siano tutti ampiamente compensati...
La cosa positiva è che nonostante tutto gli stipendi sono ancora sotto controllo e che con Higuain comunque il 50 % dei diritti sono anche del Napoli per i prossimi 2 anni con una rinegoziazione per i nuovi diritti che saranno gestiti dal Napoli, per questo la nike ha voluto la prelazione, e dovranno essere di nuovo discusse le condizioni contrattuali, cioè in sostanza formalmente non gli si daranno i diritti ma un aumento di stipendio, per dirlo terra terra...

Comunque si vocifera di altri arrivi ma secondo me Martinez non è proprio possibile...

Vedremo...

Comunque per ora davvero un ottimo mercato almeno sulla carta per le necessità del mister...

Speriamo bene...

P.s. i miei amici rubentini socano senz ordine di continuità :sisi: :asd:

:slash:

goldrake11
25-07-2013, 02:42
Allora i 40 milioni sono spalmati in 4 anni, a me sembrano comunque parecchi speriamo che a fine campionato siano tutti ampiamente compensati...
La cosa positiva è che nonostante tutto gli stipendi sono ancora sotto controllo e che con Higuain comunque il 50 % dei diritti sono anche del Napoli per i prossimi 2 anni con una rinegoziazione per i nuovi diritti che saranno gestiti dal Napoli, per questo la nike ha voluto la prelazione, e dovranno essere di nuovo discusse le condizioni contrattuali, cioè in sostanza formalmente non gli si daranno i diritti ma un aumento di stipendio, per dirlo terra terra...

Comunque si vocifera di altri arrivi ma secondo me Martinez non è proprio possibile...

Vedremo...

Comunque per ora davvero un ottimo mercato almeno sulla carta per le necessità del mister...

Speriamo bene...

P.s. i miei amici rubentini socano senz ordine di continuità :sisi: :asd:

:slash:

Anche i miei :asd:
Cmq per quanto riguarda la cifra io faccio una semplice considerazione. Se è stato valutato Damiao 25 mln, se il Porto valuta Jackson Martinez almeno 35 mln, perchè Higuain non ne dovrebbe valere 40? Magari 35 sarebbe stato proprio l'ideale, ma stiamo parlando di un giocatore di caratura mondiale, e probabilmente è il migliore acquisto tra quelli "acquistabili".

danybig82
25-07-2013, 08:41
ma perchè avete pure amici giuventini? :asd:

ZiDad
25-07-2013, 09:06
Di meglio io in giro non vedevo francamente. Ottimo acquisto. Su Higuain + 23mil chi non avrebbe firmato?

Beh, il problema è che è un acquisto senza possibilità di guadagno, non un affare insomma... Però effettivamente giocatori di quel livello sono pochi...
Diciamo che se Dela avesse accettato 4 milioni in meno per Cavani a inizio mercato oggi avrebbe tenuto in saccoccia circa 6M,visto che a inizio mercato con 30M lo si prendeva... :-)

Crash and Burn
25-07-2013, 09:07
Higuain è un grandissimo colpo e quindi vanno fatti i complimenti al napoli...sui soldi del cartellino...pochi o tanti mi interessa il giusto alla fine il prezzo lo fa il mercato e alla fine di tutto mi sembra anche una spesa "onesta" vista la situazione, pensavo ci fossero più problemi sugli accordi di ingaggio e invece hanno risolto tutto non si può non complimentarsi per l'operazione.

Alla fine di tutto hai venduto Cavani e con quei soldi hai preso Higuain, Albiol e Callejon una operazione onestissima e che migliora il napoli nel suo complesso

goldrake11
25-07-2013, 10:09
ma perchè avete pure amici giuventini? :asd:

Purtroppo si :asd: Non hai idea a Napoli quanti ce ne sono e come subiscono il fatto di tifare una squadra diversa dalla squadra della città.
Pensa ieri un mio amico juventino scriveva: "Se la Juve avesse venduto Cavani per prendere Higuain nessun tifoso avrebbe esultato, è questa la differenza". Ià, come si fa a non capire che sta rosicando proprio assai :rotfl:



Beh, il problema è che è un acquisto senza possibilità di guadagno, non un affare insomma... Però effettivamente giocatori di quel livello sono pochi...
Diciamo che se Dela avesse accettato 4 milioni in meno per Cavani a inizio mercato oggi avrebbe tenuto in saccoccia circa 6M,visto che a inizio mercato con 30M lo si prendeva... :-)

Ma io direi finalmente abbiamo fatto un acquisto dove non c'è un margine di guadagno, perchè vuol dire che hai comprato un campione già o quasi al top, e questo non era mai successo nella gestione De Laurentis. Su Cavani io ti posso assicurare che il presidente ha provato in tutti i modi a convincere Cavani a restare arrivando ad offrire un contratto di circa 8 mln netti. Ed è per questo che ha rifiutato tutte le offerte più basse e non ha intavolato nessuna trattativa. Non è per niente stupido, se ci fosse stata la possibilità non credo che non avrebbe provato a risparmiare prima 5/10 mln ;)


Higuain è un grandissimo colpo e quindi vanno fatti i complimenti al napoli...sui soldi del cartellino...pochi o tanti mi interessa il giusto alla fine il prezzo lo fa il mercato e alla fine di tutto mi sembra anche una spesa "onesta" vista la situazione, pensavo ci fossero più problemi sugli accordi di ingaggio e invece hanno risolto tutto non si può non complimentarsi per l'operazione.

Alla fine di tutto hai venduto Cavani e con quei soldi hai preso Higuain, Albiol e Callejon una operazione onestissima e che migliora il napoli nel suo complesso

Sei veramente uno dei pochi juventini che stimo al 100%, obiettivo come pochi :bravo:

Calimar
25-07-2013, 11:13
Purtroppo si :asd: Non hai idea a Napoli quanti ce ne sono e come subiscono il fatto di tifare una squadra diversa dalla squadra della città.
Pensa ieri un mio amico juventino scriveva: "Se la Juve avesse venduto Cavani per prendere Higuain nessun tifoso avrebbe esultato, è questa la differenza". Ià, come si fa a non capire che sta rosicando proprio assai :rotfl:



mah.. io la interpreto come un : "siamo abituati ad esultare per ben altro che per un acquisto di un giocatore a luglio" ;)



higuain andrà benissimo per il fantacalcio.. tra lui, gomez e balotelli c'è più scelta :esd:

Crash and Burn
25-07-2013, 11:14
Sei veramente uno dei pochi juventini che stimo al 100%, obiettivo come pochi :bravo:

Dopo essermi preso la mia dote di elogi quotidiana (:p) posso tornare a fare il tifoso :asd:

Capisco (ed è giusta...lo sarei anche io) l'esaltazione del tifoso napoletano...ma dall'altro lato da tifoso juventino sono preoccupato il giusto perchè noi non è che siamo stati a guardare, nel complesso (ad oggi) il napoli e la fiorentina hanno fatto un mercato da 9, la juve (per me) un mercato da 8 e vista la base di partenza non sono particolarmente preoccupato per i primi 2 posti in campionato (il terzo scudetto ho già detto che secondo me non lo vinciamo, anche se mi piacerebbe molto soprattutto dopo gli acquisti di napoli e viola).

Domanda ai romanisti....ma Destro che fine ha fatto? 6 mesi per un menisco mi paiono troppi

goldrake11
25-07-2013, 11:27
Dopo essermi preso la mia dote di elogi quotidiana (:p) posso tornare a fare il tifoso :asd:

Capisco (ed è giusta...lo sarei anche io) l'esaltazione del tifoso napoletano...ma dall'altro lato da tifoso juventino sono preoccupato il giusto perchè noi non è che siamo stati a guardare, nel complesso (ad oggi) il napoli e la fiorentina hanno fatto un mercato da 9, la juve (per me) un mercato da 8 e vista la base di partenza non sono particolarmente preoccupato per i primi 2 posti in campionato (il terzo scudetto ho già detto che secondo me non lo vinciamo, anche se mi piacerebbe molto soprattutto dopo gli acquisti di napoli e viola).

Domanda ai romanisti....ma Destro che fine ha fatto? 6 mesi per un menisco mi paiono troppi

Io invece credo che cmq la Juve sia davanti a tutti, perchè ha una squadra già collaudata e completa, e perchè ha ancora il centrocampo più forte d'italia. Io credo che per i primi 3 posti ci siano le 3 che hanno finito in quelle posizioni il campionato precedente. La Fiorentina la vedo ancora molto dietro, ha fatto un ottimo mercato è vero, ma solo per quanto riguarda la fase offensiva. A cc ha preso Ambrosini che ormai è cotto e se gioca con Pizarro, Aquilani e Borja Valero non vedo nessuno che possa fare un minimo di fase di contenimento. In difesa non ha ricambi come centrali e a destra è costretta a schierare Tomovic come terzino, il tutto considerando che deve giocare 2 competizioni...

teppic
25-07-2013, 11:31
Higuain è un grande acquisto, mi è sempre piaciuto molto, ma continuo a pensare che nel cambio cavani-higuain il napoli ci perda molto in termini di qualità (anche per la sintonia che si era creata tra cavani e il resto della squadra). Certo se accanto a higuain ci mettono anche j.martinez allora il discorso cambia e il napoli sarebbe la maggior pretendente al titolo, per quanto la difesa ancora non la vedo all'altezza...e li si vedrà cosa riuscirà a fare benitez.

Capitolo destro, il problema sembra piuttosto serio, si parla di problemi cronici alla cartilagine, ma per ora di certo non c'è nulla...da come si muoverà la società sul mercato se ne capirà di più.
Oggi è tornato a brescia dove continuerà la fisioterapia, dovrebbe essere pronto a settembre.

goldrake11
25-07-2013, 11:40
Higuain è un grande acquisto, mi è sempre piaciuto molto, ma continuo a pensare che nel cambio cavani-higuain il napoli ci perda molto in termini di qualità (anche per la sintonia che si era creata tra cavani e il resto della squadra). Certo se accanto a higuain ci mettono anche j.martinez allora il discorso cambia e il napoli sarebbe la maggior pretendente al titolo, per quanto la difesa ancora non la vedo all'altezza...e li si vedrà cosa riuscirà a fare benitez.



Per me Cavani è più forte di Higuain. Ma non sono d'accordo con il resto del discorso che fai. Il Napoli quest'anno giocherà con un modulo diverso dove ti serve più un giocatore appunto come l'argentino che come Cavani. Cavani è uno dei migliori al mondo nel tagliare le difese e nell'essere servito in profondità, ma non è tecnico come lo è Higuain e non è molto abituato a fare il centravanti boa oltre al fatto che nell'uno contro uno Higuain salta meglio l'uomo di Cavani che lo salta soprattutto in velocità. Tieni presente che dietro di lui dovrebbero giocare Hamsik, Mertens e Callejon, cioè 2 giocatori nuovi su 3, qundi l'intesa si sarebbe dovuta creare anche con Cavani. Per me per il modulo di Benitez solo Ibra era meglio di Higuain.
Per quanto riguarda Jackson Martinez non credo proprio che venga.

teppic
25-07-2013, 12:18
Il fatto é che rispetto allo scorso anno (o meglio allo scorso triennio) ci sono molti se, a partire proprio dall'allenatore.
Diciamo che il Napoli farà sicuramente bene perché la rosa nel complesso é migliorata, ma vincere al primo anno con una squadra rivoluzionata non sarà semplice. Detto questo mi auguro che finiate in b. :goyang:

goldrake11
25-07-2013, 12:21
Il fatto é che rispetto allo scorso anno (o meglio allo scorso triennio) ci sono molti se, a partire proprio dall'allenatore.
Diciamo che il Napoli farà sicuramente bene perché la rosa nel complesso é migliorata, ma vincere al primo anno con una squadra rivoluzionata non sarà semplice. Detto questo mi auguro che finiate in b. :goyang:

Sono d'accordo con te a parte la parte in grassetto. Su quella aspetta e spera... :asd:

Calimar
25-07-2013, 12:25
Detto questo mi auguro che si finisca entrambi in b. :goyang:


come non quotare :goyang::goyang:

Crash and Burn
25-07-2013, 12:59
Ho fatto due conti a volo giusto per capire un attimino la situazione napoli considerando SOLO la cessione di Cavani e SOLO gli acquisti dei 3 del real madrid:

la cessione di cavani per 63 miloni genera una plusvalenza di 59,4 milioni
i tre acquisti sono costati complessivamente 61,5 milioni
ipotizzando uno stipendio lordo di Cavani di 9 milioni e stipendi lordi di Higuain (9 milioni) Albiol (5 milioni) Callejon (5,2 milioni) e considerando i vari ammortamenti le 4 operazioni hanno i seguenti impatti sul bilancio del napoli:

stagione 2013/14 + 24,6 milioni
stagione 2014/15 -28,65 milioni
stagione 2015/16 -22,5 milioni
stagione 2016/17 -14,86 milioni
stagione 2017/18 -15,69 milioni

in soldoni cosa significa?
che diventa fondamentale l'accesso alla CL nella stagione 2014/15 e che il napoli è ufficialmente (contabilmente) entrato nell'elite del calcio europeo con tutti gli onori e gli oneri che ne derivano

ValerioBertotto
25-07-2013, 19:23
Beh, il problema è che è un acquisto senza possibilità di guadagno, non un affare insomma... Però effettivamente giocatori di quel livello sono pochi...
Diciamo che se Dela avesse accettato 4 milioni in meno per Cavani a inizio mercato oggi avrebbe tenuto in saccoccia circa 6M,visto che a inizio mercato con 30M lo si prendeva... :-)

il guadagno lo hai fatto adesso perchè lui e gli altri due sono senz'altro meglio del solo Cavani.

EDIT: comunque il giocatore costava 30 per la juve. Il Real non l'avrebbe mai venduto per la stessa cifra al Napoli, sapendo che quest'ultimo, avanzando l'offerta per l'argentino, avrebbe già avuto in mano l'accordo per la cessione di Cavani ed i conseguenti 63M. DeLa non poteva certo prendere Higuain prima di essere certo di piazzare Cavani, sarebbe stato un pazzo.

Crash and Burn
26-07-2013, 08:13
ne approfitto per segnalare il sempre "ottimo" Fabrizio Bocca...giornalista che non perde occasione per dimostrare il livello del giornalismo sportivo in italia (con alcune eccezioni...grazie a dio)

il 24/05/2013 http://bocca.blogautore.repubblica.it/2013/05/24/higuain-costera-alla-juve-circa-80-milioni-in-5-anni-e-non-e-una-super-star-e-se-volesse-cristiano-ronaldo-o-rooney-quanto-dovrebbe-sborsare/


Il primo grande rinforzo della Juventus del salto dopo il biennio scudetto si chiama (o si chiamerebbe visto che l’affare ancora non è concluso) Gonzalo Higuain, l’attaccante argentino che col Real Madrid in cinque anni ha segnato oltre cento gol in totale. Non è propriamente quello che si dice un top player, o quello che, con parola molto più diretta in italiano, si dice un campione. E però le cifre lo sono quasi. Higuain, a quanto pare, avrà un contratto quinquennale a quattro milioni e mezzo netti a stagione, più bonus e premi, come vanno di moda adesso, che lo porteranno a circa 6 netti. C’è poi da trattare il quantum col Real Madrid e lì si va dai 22 dell’offerta ai 30 della richiesta. Grosso modo in cinque anni la Juventus dovrà ammortizzare una cifra monstre tra i 75 gli 85 milioni di euro. Il che vuol dire che alla Juventus l’operazione Higuain costerà grosso modo tra i 15 e i 17 milioni l’anno. Per avere non Cristiano Ronaldo, ma un giocatore che vale più di Matri e Quagliarella, ma mi chiedo quanto più di Matri o Quagliarella? E quanti gol dovrà segnare Higuain per ripagare un investimento del genere? E poi la domanda definitiva: ma un affare del genere vale veramente la pena? Io ho molti dubbi e a quelle cifre non lo concluderei.
Ecco quando i tifosi chiedono di rinforzare a tutti i costi con dei top player o campioni che si dica, cerchiamo di renderci conto a quale livello siano arrivate le cifre di molti giocatori di prestigio già affermati in campo internazionale. La crisi economica si sente anche nel calcio ma segue percorsi strani e tortuosi, poco spiegabili. Alcuni giocatori non ne risentono proprio, anzi. Questo lievitare di costi di calciatori che non sono proprio dei superbig, porterà proprio a un ulteriore aumento degli ingaggi di quelle superstar che ormai possono giocare solo in un numero ristrettissimo di club in Europa.
Mi chiedo, se alla Juve venisse in mente l’idea di andare a pizzicare Cristiano Ronaldo o Rooney, delle cui possibili partenze in questi mesi si è anche parlato per volare anche loro verso il calcio degli sceicchi, di quale cifre parleremmo? Cifre forse da una manovra economica di governo.

Meglio di Quagliarella e Matri ma mica tanto meglio, un affare che non vale la pena, un buon giocatore ma non certo un campione....a fine maggio

il 21/07/13 http://bocca.blogautore.repubblica.it/2013/07/21/il-napoli-con-higuain-e-gli-altri-puo-contendere-lo-scudetto-alla-juventus-secondo-me-si/

Higuain è arrivato al Napoli. Cavani è dimenticato.
***
La squadra che maggiormente sta sconvolgendo il calcio mercato, forse al pari della Juventus, è il Napoli. Venduto Cavani per una cifra record stanno arrivando molti calciatori, alcuni dei quali veramente importanti. Addirittura due portieri, Rafael e Reina. E poi Albiol in difesa, Mertens e Callejon tra le prime linee, e soprattutto Higuain. Pagato del resto, a quanto leggo, ben caro e molto di più di quanto avrebbe speso la Juventus (37 milioni e spiccioli di bonus). Resta da capire adesso se è un Napoli da scudetto oppure no. Secondo me sì.

improvvisamente i dubbi sul costo del cartellino, sull'ingaggio e sull'ammortamento spariscono, i dubbi sul numero di goal anche...l'importante è dire che il napoli è da scudetto (sai mai che Dela si incazzi :asd:)

macedone
26-07-2013, 23:09
il guadagno lo hai fatto adesso perchè lui e gli altri due sono senz'altro meglio del solo Cavani.

EDIT: comunque il giocatore costava 30 per la juve. Il Real non l'avrebbe mai venduto per la stessa cifra al Napoli, sapendo che quest'ultimo, avanzando l'offerta per l'argentino, avrebbe già avuto in mano l'accordo per la cessione di Cavani ed i conseguenti 63M. DeLa non poteva certo prendere Higuain prima di essere certo di piazzare Cavani, sarebbe stato un pazzo.
Su questo non c'è dubbio... Nel senso che con la vendita di Cavani hai preso tre attaccanti... o se preferite 2 attaccanti e un difensore... Da un punto di vista di completamento dell'organico è stato senza dubbio una cessione positiva... Da un punto di vista di rendimento dovremo aspettare a fine campionato per poterlo dire...
Molto strane le voci su Cannavaro... O sa che arriverà un altro difensore... O altrimenti non si spiegano tutte queste preoccupazioni... non è che siamo proprio pieni di difensori centrali che gli possano fottere facilmente il posto...
Ci sono voci insistenti sul trasferimento di Zuniga... Mentre un altro attaccante va preso e ceduto Calaio...
A centrocampo può darsi che Radosevic abbia serie possibilità di giocare... Ma servirebbe un innesto tipo Gonalons...
Inler sembra un altro giocatore... Sembra tornato quello di Udine e qualcosa in più...
In difesa a mio parere servirebbe un centrale veloce e possibilmente giovane...
Se parte Zuniga arriverà un altro terzino...

Sotto banco De Laurentiis ha già pronto il progetto per lo stadio e pure la zona edificabile... A Caserta... cosa che a me convince poco e niente...

Per il resto vedremo...

In tutto ciò mi impressiona la totale staticità del Milan... Ma non credo non facciano acquisti sarebbe assurdo...

:slash:

goldrake11
27-07-2013, 10:32
Mentre un altro attaccante va preso e ceduto Calaio...
Sicuramente sarà cosi, ma credo ancora molto poco alla possibilità e alla volontà di spendere tutti quei soldi per Jackson Martinez...


A centrocampo può darsi che Radosevic abbia serie possibilità di giocare... Ma servirebbe un innesto tipo Gonalons...
Inler sembra un altro giocatore... Sembra tornato quello di Udine e qualcosa in più...
Radosevic al 99% farà parte della prima squadra e sicuramente avrà più spazio rispetto all'anno scorso. Su Inler anche io la penso come te ma penso anche che la società stia cercando un centrocampista e che il presidente voglia a tutti i costi Verratti e se trova un minimo spiraglio di trattativa con il PSG farà di tutto per prenderlo.


In difesa a mio parere servirebbe un centrale veloce e possibilmente giovane... A difesa numericamente parlando sei a posto cosi. Se acquisti un altro difensore devi per forza di cose cedere Fernandez, e io sinceramente lo vorrei veder giocare in una difesa a 4.


Ci sono voci insistenti sul trasferimento di Zuniga... Se parte Zuniga arriverà un altro terzino...
Zuniga io non credo vada via, ma se lo vendono si parla molto insistentemente di Coentrao...


Sotto banco De Laurentiis ha già pronto il progetto per lo stadio e pure la zona edificabile... A Caserta... cosa che a me convince poco e niente...

Per il resto vedremo...

:slash:

Io credo che Caserta sia solo una sorta di tattica del presidente per costringere il sindaco a cedere il san paolo. Non interessa a nessuno andare a giocare a Caserta....

aed1248
29-07-2013, 12:51
chi vendiamo oggi?

Crash and Burn
30-07-2013, 08:39
chi vendiamo oggi?

de rossi? :p

aed1248
30-07-2013, 08:53
de rossi? :p

potrebbe ma non è abbastanza forte per essere ceduto da questa dirigenza.

macedone
31-07-2013, 16:14
Sicuramente sarà cosi, ma credo ancora molto poco alla possibilità e alla volontà di spendere tutti quei soldi per Jackson Martinez...
Sembrerebbe assurdo anche a me... non credo si riesca a prendere anche lui...


Radosevic al 99% farà parte della prima squadra e sicuramente avrà più spazio rispetto all'anno scorso. Su Inler anche io la penso come te ma penso anche che la società stia cercando un centrocampista e che il presidente voglia a tutti i costi Verratti e se trova un minimo spiraglio di trattativa con il PSG farà di tutto per prenderlo.
Ne parlano tutti benissimo di Radosevic alla fine deciderà Benitez... Verratti non arriverà...


A difesa numericamente parlando sei a posto cosi. Se acquisti un altro difensore devi per forza di cose cedere Fernandez, e io sinceramente lo vorrei veder giocare in una difesa a 4.
Io non ho visto le partite ma amici mi hanno detto che in difesa non stiamo messi bene bene...


Zuniga io non credo vada via, ma se lo vendono si parla molto insistentemente di Coentrao...
Zuniga probabilmente andrà via peccato perchè sembra che qualche anno fa non si sia chiuso per 100.000 euro di differenza...


Io credo che Caserta sia solo una sorta di tattica del presidente per costringere il sindaco a cedere il san paolo. Non interessa a nessuno andare a giocare a Caserta....
Mah io da uno che fa fare la mimetica come maglia ufficiale mi aspetto qualsiasi cosa :asd: :rotfl:

Ma a noi De Lauteniis ci piace così... Sfrecciante su un motorino con una maglia mimetica urlando siete delle merde :asd:

Comunque è tutta una questione di marketing e loro non sono certo gli ultimi arrivati in questo campo... E lo stesso discorso vale per l'acquisto di Higuain... Da un punto di vista di marketing non è stato strapagato...

:slash:

goldrake11
31-07-2013, 16:55
Sembrerebbe assurdo anche a me... non credo si riesca a prendere anche lui...


Ne parlano tutti benissimo di Radosevic alla fine deciderà Benitez... Verratti non arriverà...


Io non ho visto le partite ma amici mi hanno detto che in difesa non stiamo messi bene bene...


Zuniga probabilmente andrà via peccato perchè sembra che qualche anno fa non si sia chiuso per 100.000 euro di differenza...


Mah io da uno che fa fare la mimetica come maglia ufficiale mi aspetto qualsiasi cosa :asd: :rotfl:

Ma a noi De Lauteniis ci piace così... Sfrecciante su un motorino con una maglia mimetica urlando siete delle merde :asd:

Comunque è tutta una questione di marketing e loro non sono certo gli ultimi arrivati in questo campo... E lo stesso discorso vale per l'acquisto di Higuain... Da un punto di vista di marketing non è stato strapagato...

:slash:

Io invece lunedi ero allo stadio, ti posso dire che secondo me servono 3 acquisti. Un difensore centrale (vendendo Fernandez) un centrocampista centrale e un attaccante di riserva (ci servono come il pane). Se vendi Zuniga anche un terzino sinistro.
Su Zuniga, se non vuole restare è giusto che vada via, anche se a me farebbe piacere averlo almeno ancora un altro anno.
Per quanto riguarda la maglia, sinceramente io non riesco a definirla, è sicuramente particolare, probabilmente non la comprerei, ma non posso dire che è brutta. Ma come al solito su queste cose il presindente non sbaglia mai e in appena 24 ore ha già fatto il boom di vendite

macedone
01-08-2013, 11:27
Ho fatto due conti a volo giusto per capire un attimino la situazione napoli considerando SOLO la cessione di Cavani e SOLO gli acquisti dei 3 del real madrid:

la cessione di cavani per 63 miloni genera una plusvalenza di 59,4 milioni
i tre acquisti sono costati complessivamente 61,5 milioni
ipotizzando uno stipendio lordo di Cavani di 9 milioni e stipendi lordi di Higuain (9 milioni) Albiol (5 milioni) Callejon (5,2 milioni) e considerando i vari ammortamenti le 4 operazioni hanno i seguenti impatti sul bilancio del napoli:

stagione 2013/14 + 24,6 milioni
stagione 2014/15 -28,65 milioni
stagione 2015/16 -22,5 milioni
stagione 2016/17 -14,86 milioni
stagione 2017/18 -15,69 milioni

in soldoni cosa significa?
che diventa fondamentale l'accesso alla CL nella stagione 2014/15 e che il napoli è ufficialmente (contabilmente) entrato nell'elite del calcio europeo con tutti gli onori e gli oneri che ne derivano
Non è proprio così...

Nel senso che bisogna vedere qual'è l'utile dell'anno appena concluso e cosa rimarrà come fondi accantonati alla fine degli acquisti...

Inoltre il Napoli ha ancora margini di miglioramento anche sotto il punto di vista degli sponsor vedi Macron o l'ultimo accordo con radio Kiss Kiss... inoltre i diritti d'immagine potrebbero andare ad incrementare l'utile della società...

Cioè bisognerebbe considerare tante piccole cose che dall'esterno e senza bilanci alla mano è difficile considerare...

La stessa sparata di De Laurentiis dei 120 milioni è tutta roba studiata a tavolino... perché far si che un giorno anche il Napoli sia una meta ambita per grandi giocatori...

Speriamo bene che tutto questo sia accompagnato da risultati sportivi.

:slash:

Crash and Burn
01-08-2013, 11:38
Non è proprio così...

Nel senso che bisogna vedere qual'è l'utile dell'anno appena concluso e cosa rimarrà come fondi accantonati alla fine degli acquisti...

è esattamente così dal momento che ho fatto la premessa che il conto riguarda SOLO la cessione di Cavani e SOLO gli acquisti dei 3 del real madrid...quindi è una situazione ipotetica in cui fai tutto l'anno del bilancio e quelli successivi con 3 giocatori..quindi sostanzialmente un conto inutile ma avevo tempo da perdere quel giorno :p

macedone
01-08-2013, 16:33
è esattamente così dal momento che ho fatto la premessa che il conto riguarda SOLO la cessione di Cavani e SOLO gli acquisti dei 3 del real madrid...quindi è una situazione ipotetica in cui fai tutto l'anno del bilancio e quelli successivi con 3 giocatori..quindi sostanzialmente un conto inutile ma avevo tempo da perdere quel giorno :p
Ah Vabbuó :asd:

:slash:

Crash and Burn
02-08-2013, 08:22
i giornali danno:
Everton su Matri, Valencia su Quagliarella, Tottenham su Vucinic, la juve su Kondogbia, Diamanti (di nuovo) e ancora su Zuniga (sparando vaccate assurde...a breve mi aspetto un Vucinic+soldi per un giocatore in scadenza) e Kolarov

a me risultano i primi due (come interessamento) per le uscite mentre per le entrate...Kondogbia per quanto affascinante ha già rifiutato di venire l'anno scorso (ha preferito la spagna per giocare) e quindi praticamente impossibile da vedere alla juve (non viene a fare la panchina), Diamanti praticamente impossibile visto che siamo ai ferri corti con il bologna per la storia Sorensen, Zuniga c'è l'accordo con il giocatore (4 anni a 2,5) per l'anno prossimo se non rinnova, Kolarov non può venire se non esce un extra.
Si sta lavorando forte su un esterno per il 433 ma non mi vogliono dire il nome (su Pepe si hanno dubbi sulla ripresa fisica visto che è fermo da un anno e presumibilmente avrà poco spazio come Quagliarella il primo anno e Isla il secondo)

ciba85
02-08-2013, 14:58
7 milioni x ljajic....a questa punto credo partirà niang se la trattativa andrà in porto.

che bel mercato estivo da parte nostra...senza parole!!!

Antonello976
02-08-2013, 15:30
7 milioni x ljajic....a questa punto credo partirà niang se la trattativa andrà in porto.

che bel mercato estivo da parte nostra...senza parole!!!



Io intanto ringrazierei gli "amici" nerazzurri che vi hanno in pratica regalato Silvestre ... (preso a zero credo giusto??)
Co la difesa , al limite del ridicolo che il Milan possiede , l'Argentino si candida a un posto da titolare fisso .. (e questo a Catania e Palermo era tutt'altro che un cesso di giocatore...)

Eppoi scusa ma "il ragazzo dal faccione morbido" come lo definì Delio ... (:sbonk:) dopo la brillante stagione appena passata 7 Milioncini li vale tutti anzi ... i Viola ce vogliono alzà di piu' (intorno ai 10 MLN)




in fundis...un Saluto al grande Papu Gomez che per soli 7 MLN de MMMerda emigra in ..Ucraina al Metalist ...
Davvero un peccato che in Ita nessuno abbia puntato su di lui ...

Un perno del mio futuro fantacalcio che va a puttane ....:tafazzi:

ilbarbadatre
02-08-2013, 18:14
silvestre prestito oneroso con diritto di riscatto

la difesa titolare secondo me è buona ... ma appena si infortuna uno c'è da mettersi le mani nei capelli ....
fortino sto vergara :rotfl:

lodone
04-08-2013, 13:52
Senza polemica eh, però il Milan negli ultimi due/tre anni sul mercato si muove come una iena nella savana...........individua i giocatori in scadenza di contratto o in rotta con l'ambiente e sfiacca la società proprietaria del cartellino finchè non le costringe a cedere per cifre notevolmente più basse del reale valore di mercato. In caso in cui la strategia di logoramento non funzioni, aspetta qualche mese e va a prelevare il giocatore a costo 0.

ZiDad
04-08-2013, 14:01
Difatti il Milan per ora è quella che si è rinforzata meno... se lo merita!
Ora si parla di uno scambio tra Kucka e Niang... :suspi:
Ma ancora le vacanze a Forte dei Marmi tra una Caipirinha e l'altra non sono finite, i due alcolizzati Galliani&Preziosi potranno regalarci ancora qualche chicca... :esd:

Kira
04-08-2013, 14:31
Senza polemica eh, però il Milan negli ultimi due/tre anni sul mercato si muove come una iena nella savana...
Il paragone è azzeccatissimo: il leone si mangia la gazzella intera, dopo averla inseguita, braccata e uccisa... la iena arriva iper-tranquilla dopo che il leone s'è saziato, e mangia quello che resta :D

Però, secondo te, con una strategia del genere, per quanto può tirare avanti una società?

ilbarbadatre
04-08-2013, 17:44
della valle ha smentito il suo vice che affermava che il milan aveva contattato ljajic scorrettamente....

honda lo può contattare chiunque visto che è in scadenza tra meno di 6 mesi

mjasky
05-08-2013, 08:50
della valle ha smentito il suo vice che affermava che il milan aveva contattato ljajic scorrettamente....

honda lo può contattare chiunque visto che è in scadenza tra meno di 6 mesi

Si poi se Zuniga ha già l'accordo con la Juve da mesi fa niente ... tutto ok

lodone
05-08-2013, 13:35
Il paragone è azzeccatissimo: il leone si mangia la gazzella intera, dopo averla inseguita, braccata e uccisa... la iena arriva iper-tranquilla dopo che il leone s'è saziato, e mangia quello che resta :D

Però, secondo te, con una strategia del genere, per quanto può tirare avanti una società?

Il fatto è che volte la iena non deve nemmeno aspettare....riesce a logorare la leonessa e a prendersi la preda "prima della scadenza". :p


della valle ha smentito il suo vice che affermava che il milan aveva contattato ljajic scorrettamente....

honda lo può contattare chiunque visto che è in scadenza tra meno di 6 mesi

Io non sto dicendo che il Milan si comporta scorrettamente (forse anche, ma non è quello che volevo dire). Dico che ormai punta solo giocatori in scadenza o in rotta con la società in modo da poter risparmiare un bel po'.


Si poi se Zuniga ha già l'accordo con la Juve da mesi fa niente ... tutto ok

Anche la Juve lo fa, anche la Roma (ormai non più, non ne è più in grado).......il fatto è che il Milan ne ha fatto una strategia per quasi tutti gli acquisti degli ultimi anni, un vero marchio di fabbrica.

Non è per fare polemica, era solo una riflessione.

mjasky
05-08-2013, 14:33
Anche la Juve lo fa, anche la Roma (ormai non più, non ne è più in grado).......il fatto è che il Milan ne ha fatto una strategia per quasi tutti gli acquisti degli ultimi anni, un vero marchio di fabbrica.

Non è per fare polemica, era solo una riflessione.

A me non sembra molto di più rispetto ad altre squadre

ZiDad
05-08-2013, 14:40
A me non sembra molto di più rispetto ad altre squadre

Diciamo che le altre alternano acquisti a imposizioni, il Milan ultimamente fa un acquisto regolare, 10 scambi con Preziosi e il resto scadenti o scaduti... :sisi:

Avete bisogno pure voi di un indonesiano... :esd:

fantaluca
05-08-2013, 16:46
Diciamo che le altre alternano acquisti a imposizioni, il Milan ultimamente fa un acquisto regolare, 10 scambi con Preziosi e il resto scadenti o scaduti... :sisi:

Avete bisogno pure voi di un indonesiano... :esd:

con Preziosi c'è un rapporto strano... si truffano a vicenda ad anni alterni :esd:

i milanisti che scoprono oggi le porcate di Galliani :esd:

mjasky
06-08-2013, 09:12
con Preziosi c'è un rapporto strano... si truffano a vicenda ad anni alterni :esd:

i milanisti che scoprono oggi le porcate di Galliani :esd:

Quanto a "porcate scoperte" gli Juventini credo siano ampiamente al primo posto

Crash and Burn
06-08-2013, 09:14
Quanto a "porcate scoperte" gli Juventini credo siano ampiamente al primo posto

boooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

fantaluca
06-08-2013, 09:31
boooooommmmmmmmmmmmmmmmmmmmm

beato lui che ha tutte queste certezze :esd:

anzul
06-08-2013, 09:42
da osservatore esterno direi che a "porcate scoperte" e impunite Preziosi batte tutti... :rolleyes:

aed1248
06-08-2013, 10:34
Benzemahahahahahahahahahaha

danybig82
06-08-2013, 13:54
Benzemahahahahahahahahahaha

:doh:

ZiDad
06-08-2013, 14:18
Secondo me Sabatini andrà da Perez e gli offrirà lo scambio alla pari con Osvaldo... Perez gli risponderà così:

Benzemahahahahahahahahahaha
...aggiungendo il (cit.)
:esd:

aed1248
06-08-2013, 15:10
:doh:

Ma poi anche hi mette in giro ste voci, fatele credibili.


Secondo me Sabatini andrà da Perez e gli offrirà lo scambio alla pari con Osvaldo... Perez gli risponderà così:

...aggiungendo il (cit.)
:esd:

Secondo me sabatini non fuma solo tabacco, è così che chiude le trattative

Antonello976
06-08-2013, 17:34
Benzema .. Totti ... Jimi hendrix




da cagasse Sotto




:sbonk:

ZiDad
06-08-2013, 22:27
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2013/08/06-330698/Calciomercato+Roma%2C+preso+Bab%C3%B9+per+sbloccar e+Gervinho
Sicuro sia meglio Gervinho? :suspi:

fantaluca
06-08-2013, 22:52
http://www.corrieredellosport.it/calcio/calcio_mercato/2013/08/06-330698/Calciomercato+Roma%2C+preso+Bab%C3%B9+per+sbloccar e+Gervinho
Sicuro sia meglio Gervinho? :suspi:

di sicuro Gervinho è un uomo più brutto

aed1248
07-08-2013, 09:53
pure tevez e ribery sono brutti, ma almeno sono forti.q

danybig82
07-08-2013, 10:48
ma Gervinho il parrucchiere?

:doh:

azteca
07-08-2013, 11:35
la roma ha preso Babù :champ:

la roma ha venduto Babù :suspi:

la roma ha liberato un posto da extrabergamasco :sisi:

la roma è truffaldina :sisi:

anche la juve ovviamente :esd:

aed1248
07-08-2013, 11:55
bello sto regolamento :sbrat:

sarebbe molto più semplice dire che per liberare il posto il giocatore deve essere tesserato da almeno una sessione di mercato.

lodone
07-08-2013, 13:49
[QUOTE=aed1248;980154]bello sto regolamento :sbrat:

sarebbe molto più semplice dire che per liberare il posto il giocatore deve essere tesserato da almeno una sessione di mercato.[/QUOTE

Perchè negli altri paesi non è necessario mettere queste postille mentre in Italia trovano SEMPRE il modo di aggirare la regola? :sbrat:

anzul
07-08-2013, 18:37
io non ho mica capito :suspi:
se ha preso badù non significa che aveva già un posto libero da extrabergamasco???

fantaluca
07-08-2013, 19:01
io non ho mica capito :suspi:
se ha preso badù non significa che aveva già un posto libero da extrabergamasco???

Babù era già in Italia... ora basta cederlo all'estero per poter tesserare un extra proveniente dall'estero

anzul
07-08-2013, 21:57
Babù era già in Italia... ora basta cederlo all'estero per poter tesserare un extra proveniente dall'estero

Ma che regola è?
Allora compro 11 stranieri dalla serie C, li rivendo all'estero per un nichelino e posso farmi una squadra composta da 11 extracomunitari???

fantaluca
07-08-2013, 22:00
Ma che regola è?
Allora compro 11 stranieri dalla serie C, li rivendo all'estero per un nichelino e posso farmi una squadra composta da 11 extracomunitari???

c'è un limite di 2 provenienti dall'estero per anno... per il resto prenditela con loro

http://www.legaseriea.it/it/sala-stampa/archivio-dettaglio/-/news/TESSERAMENTO_EXTRACOMUNITARI_2013_2014/903745

macedone
19-08-2013, 14:09
Sembra vicinissimo Astori che sarebbe un ottimo colpo in difesa, non ho capito quanto ci sia di vero in questo fatto di Matri visto che l'acquisto di Zapata sembra cosa fatta a meno che il club di provenienza non faccia saltare tutto all'ultimo minuto...
Vanno ancora sfanculizzati Gargano e Donadel, mentre Gamberini è vicino al Genoa e Zuniga sono sempre più convinto vada via l'anno prossimo a parametro zero...

:slash:

aed1248
19-08-2013, 14:46
ma prendoacalcituttoetutti donadel quante presenze ha fatto col napoli?

macedone
19-08-2013, 15:11
ma prendoacalcituttoetutti donadel quante presenze ha fatto col napoli?
Forse due...

:slash:

ZiDad
19-08-2013, 15:47
Sembra vicinissimo Astori che sarebbe un ottimo colpo in difesa, non ho capito quanto ci sia di vero in questo fatto di Matri visto che l'acquisto di Zapata sembra cosa fatta a meno che il club di provenienza non faccia saltare tutto all'ultimo minuto...
Vanno ancora sfanculizzati Gargano e Donadel, mentre Gamberini è vicino al Genoa e Zuniga sono sempre più convinto vada via l'anno prossimo a parametro zero...

:slash:

Secondo me non vogliono ripetere l'errore fatto con Vargas: lo prenderete appoggiandolo ad una squadra che lo faccia giocare (Sassuolo) e voi prenderete Matri... :sisi:

macedone
19-08-2013, 18:30
Secondo me non vogliono ripetere l'errore fatto con Vargas: lo prenderete appoggiandolo ad una squadra che lo faccia giocare (Sassuolo) e voi prenderete Matri... :sisi:
E sarebbe la cosa più sensata visto che il Sassuolo lo prenderebbe ad occhi chiusi... ma a me Matri non sembra così peggio di Llorente perché non tenerlo e sfanculizzare solo il cadavere Quagliarella?
Inoltre non avrebbe senso passare da Martinez a Zapata... voci di corridoio dicono che Vargas tornerà a Napoli a Dicembre fine prestito e si giocherà il posto con Callejon... il che spiegherebbe anche la mancanza di un quarto esterno d'attacco in rosa...

:slash:

Crash and Burn
20-08-2013, 08:24
Sembra vicinissimo Astori che sarebbe un ottimo colpo in difesa, non ho capito quanto ci sia di vero in questo fatto di Matri visto che l'acquisto di Zapata sembra cosa fatta a meno che il club di provenienza non faccia saltare tutto all'ultimo minuto...
Vanno ancora sfanculizzati Gargano e Donadel, mentre Gamberini è vicino al Genoa e Zuniga sono sempre più convinto vada via l'anno prossimo a parametro zero...

:slash:

mi sbilancio prima...Zapata è un attaccante da medio-bassa serie A non di più

ilbarbadatre
20-08-2013, 10:10
mi sbilancio prima...Zapata è un attaccante da medio-bassa serie A non di più

in difesa ancora ancora ... ma in attacco proprio .... :asd:

teppic
20-08-2013, 10:15
in difesa ancora ancora ... ma in attacco proprio .... :asd:

:suspi:

ilbarbadatre
20-08-2013, 10:18
:suspi:

:(

Crash and Burn
20-08-2013, 10:19
intanto...la juve continua il pressing su Zuniga...Conte lo vuole fortemente e da subito...ma non significa che lo avrà

In uscita De Ceglie potrebbe andare in inghilterra, Matri preferisce il milan al napoli (ma il milan non ha soldi e farebbe solo il prestito) e c'è stato un sondaggio della roma, Quagliarella ha realizzato che deve fare le valigie

mjasky
20-08-2013, 11:39
intanto...la juve continua il pressing su Zuniga...Conte lo vuole fortemente e da subito...ma non significa che lo avrà

In uscita De Ceglie potrebbe andare in inghilterra, Matri preferisce il milan al napoli (ma il milan non ha soldi e farebbe solo il prestito) e c'è stato un sondaggio della roma, Quagliarella ha realizzato che deve fare le valigie

Magari ... Matri lo prenderei al volo.
Ma nel caso la Juve dovesse vendere sia Matri che Quaglia?

Crash and Burn
20-08-2013, 11:47
Magari ... Matri lo prenderei al volo.
Ma nel caso la Juve dovesse vendere sia Matri che Quaglia?

stando a quello che dicono in giro si andrebbe con una quinta punta giovane (boakye) ma il discorso a quanto mi risulta è più complesso e a largo raggio:
ziegler (sassuolo prestito), isla (il nodo è sempre l'udinese che vuole che l'inter si accolli anche l'obbligo di riscatto che era della juve), de ceglie (inghilterra), matri, quagliarella sono tutti in uscita se li piazzano tutti a 5 (almeno 3 a titolo definitivo) facciamo la quinta punta giovane e un esterno alto d'attacco serio (meglio se sa fare anche la seconda punta) e secondo me anche un centrale di centrocampo (se i ceduti a titolo definitivo diventano 4)

mjasky
20-08-2013, 11:55
stando a quello che dicono in giro si andrebbe con una quinta punta giovane (boakye) ma il discorso a quanto mi risulta è più complesso e a largo raggio:
ziegler (sassuolo prestito), isla (il nodo è sempre l'udinese che vuole che l'inter si accolli anche l'obbligo di riscatto che era della juve), de ceglie (inghilterra), matri, quagliarella sono tutti in uscita se li piazzano tutti a 5 (almeno 3 a titolo definitivo) facciamo la quinta punta giovane e un esterno alto d'attacco serio (meglio se sa fare anche la seconda punta) e secondo me anche un centrale di centrocampo (se i ceduti a titolo definitivo diventano 4)

Così però in attacco la Juve si indebolisce parecchio

Crash and Burn
20-08-2013, 12:30
Così però in attacco la Juve si indebolisce parecchio

tevez-llorente-vucinic-giovinco-boyake-nani (per esempio) è più debole di tevez-llorente-vucinic-giovinco-quagliarella-matri?

forse si...ma è sicuramente più omogena...ed anche più "da verificare" visto che avresti 4 giocatori non abituati alla serie A

Crash and Burn
20-08-2013, 12:31
intanto dirigenti della roma a londra con l'entourage di lamela

aggiungo che osvaldo pagato dalla roma:
15 mln cartellino + 0.5 milioni bonus presenze + 0.5 milioni bonus goal + 0.2 milioni diritti di immagine

ceduto a 15,1 mln più bonus (max 2) genera una buona plusvalenza

aed1248
20-08-2013, 12:36
ci stiamo rinforzando. :sisi:

abbiamo the project.

mjasky
20-08-2013, 12:41
tevez-llorente-vucinic-giovinco-boyake-nani (per esempio) è più debole di tevez-llorente-vucinic-giovinco-quagliarella-matri?

forse si...ma è sicuramente più omogena...ed anche più "da verificare" visto che avresti 4 giocatori non abituati alla serie A

Bè non avevi parlato di un altro giocatore oltre al giovane.

Crash and Burn
20-08-2013, 12:55
stando a quello che dicono in giro si andrebbe con una quinta punta giovane (boakye) ma il discorso a quanto mi risulta è più complesso e a largo raggio:
ziegler (sassuolo prestito), isla (il nodo è sempre l'udinese che vuole che l'inter si accolli anche l'obbligo di riscatto che era della juve), de ceglie (inghilterra), matri, quagliarella sono tutti in uscita se li piazzano tutti a 5 (almeno 3 a titolo definitivo) facciamo la quinta punta giovane e un esterno alto d'attacco serio (meglio se sa fare anche la seconda punta) e secondo me anche un centrale di centrocampo (se i ceduti a titolo definitivo diventano 4)


Bè non avevi parlato di un altro giocatore oltre al giovane.

forse si era perso nello scritto...di solito uso meglio gli spazi :p

macedone
21-08-2013, 02:00
mi sbilancio prima...Zapata è un attaccante da medio-bassa serie A non di più
Mah... io l'ho visto in un paio di partite e mi sembra solo uno forte fisicamente con poca tecnica... non capisco tutta sta smania di prenderlo a sei milioni...
Avrei preso Aubameyang ad occhi chiusi per il doppio...

:slash:

macedone
21-08-2013, 19:57
Benitez sembra non abbia voluto Astori... per Zapata ormai è fatta... mo o è stata una richiesta esplicita di Benitez o altrimenti non è che capisco granché sto acquisto...
Comunque
Hoffer ceduto e Gamberini vicino al Genoa

:slash:

lodone
21-08-2013, 20:08
intanto dirigenti della roma a londra con l'entourage di lamela

aggiungo che osvaldo pagato dalla roma:
15 mln cartellino + 0.5 milioni bonus presenze + 0.5 milioni bonus goal + 0.2 milioni diritti di immagine

ceduto a 15,1 mln più bonus (max 2) genera una buona plusvalenza

Genera una buona plusvalenza anche perchè se rompeva definitivamente con società/tifosi eri costretto a cederlo molto sottocosto. Diciamo che già adesso c'erano buoni presupposti, ma non ditelo a quelli del Southampton.

aed1248
22-08-2013, 09:18
Genera una buona plusvalenza anche perchè se rompeva definitivamente con società/tifosi eri costretto a cederlo molto sottocosto. Diciamo che già adesso c'erano buoni presupposti, ma non ditelo a quelli del Southampton.

veramente abbiamo generato SOLO plusvalenze. Vendere Osvaldo ci stava, vendere marquinhos ha fatto contenti tutti per la grande plusvalenza, visto che ora pare che se una squadra fa plusvalenza su una cessione distribuiscono gli utili ai tifosi, ma lamela? Datemi un motivo valido per la sua cessione, con ancora 3 anni di contratto e un futuro molto promettente davanti.

Però abbiamo preso gervinho, che colpo... Come giocheremo a Livorno? Totti-Gervinho-Tallo(Florenzi)? Un attacco stellare direi

azteca
22-08-2013, 09:19
veramente abbiamo generato SOLO plusvalenze. Vendere Osvaldo ci stava, vendere marquinhos ha fatto contenti tutti per la grande plusvalenza, visto che ora pare che se una squadra fa plusvalenza su una cessione distribuiscono gli utili ai tifosi, ma lamela? Datemi un motivo valido per la sua cessione, con ancora 3 anni di contratto e un futuro molto promettente davanti.

Però abbiamo preso gervinho, che colpo... Come giocheremo a Livorno? Totti-Gervinho-Tallo(Florenzi)? Un attacco stellare direi

giocate totti-zerbinho-plusvalenza :sisi:

aed1248
22-08-2013, 09:29
giocate totti-zerbinho-plusvalenza :sisi:

diventa ancora più misteriosa la cessione di nicolino lopez. Ah no... è plusvalenza anche quella, sulla metà.

teppic
22-08-2013, 09:48
veramente abbiamo generato SOLO plusvalenze. Vendere Osvaldo ci stava, vendere marquinhos ha fatto contenti tutti per la grande plusvalenza, visto che ora pare che se una squadra fa plusvalenza su una cessione distribuiscono gli utili ai tifosi, ma lamela? Datemi un motivo valido per la sua cessione, con ancora 3 anni di contratto e un futuro molto promettente davanti.

L'eventuale (direi prossima) cessione di lamela mi manda veramente in confusione...non riesco a trovarne una ragione valida

azteca
22-08-2013, 09:49
L'eventuale (direi prossima) cessione di lamela mi manda veramente in confusione...non riesco a trovarne una ragione valida

30 milioni ? :asd:

teppic
22-08-2013, 09:57
30 milioni ? :asd:

Ma anche se fossero 40, che senso ha cederlo ora? A fine calciomercato dopo aver fatto tutta la preparazione, devi comunque trovare un sostituto di livello perchè tra l'altro hai venduto anche osvaldo (giustamente), tra l'altro dopo averlo presentato ieri all'Open Day...boh qualcosa mi sfugge.
Tra l'altro a me non ha mai entusiasmato, ma è uno di quei giocatori che non puoi cedere ora, perchè gli hai visto fare cose da grande giocatore (poche) ed ha ancora tre anni di contratto

aed1248
22-08-2013, 10:02
L'eventuale (direi prossima) cessione di lamela mi manda veramente in confusione...non riesco a trovarne una ragione valida

te la trovo io. Servivano circa 80 milioni di ricapitalizzazione, cosa che è stata puntualmente rimandata dagli americani e da unicredit. Quest'anno si è trovato il modo: cedere Stekelemburg, Marquinhos, Osvaldo e Lamela. Se per l'olandese e l'italo-argentino nessuno può dire con certezza che mancheranno, per gli altri 2 si parla di un suicidio tecnico. Giovani, forti e con contratti ancora molto lunghi. L'unica ragione è che non abbiamo una lira e, anche se qualcuno si ostina a difendere l'operato di questa gestione assolutamente icompetente ed inconcludente, il loro unico obiettivo è quello di vivacchiare a costo zero fino alla costruzione dello stadio.

azteca
22-08-2013, 10:03
Ma anche se fossero 40, che senso ha cederlo ora? A fine calciomercato dopo aver fatto tutta la preparazione, devi comunque trovare un sostituto di livello perchè tra l'altro hai venduto anche osvaldo (giustamente), tra l'altro dopo averlo presentato ieri all'Open Day...boh qualcosa mi sfugge.
Tra l'altro a me non ha mai entusiasmato, ma è uno di quei giocatori che non puoi cedere ora, perchè gli hai visto fare cose da grande giocatore (poche) ed ha ancora tre anni di contratto

e allora devi dare ragione ad aed :esd:

danybig82
22-08-2013, 10:04
Posso bestemmiare?

Antonello976
22-08-2013, 10:05
se vi potevo appoggiare la cessione di Marquinhos ... nn si riesce a capire l'utilita' di vendere oggi a 30 MLN un pischello che (nn dico a occhi chiusi ...ma quasi tra 2/3 anni potrebbe valerne 50...)

Sabatini - Baldini questo me sa che e' l'ultimo ... "regalo" che ce fanno ......
nn da poco direi :asd:




fossi tifoso romanista ....(e il Dio me ne Sfugga :esd:) passerei sopra la cessione di Lamela solo se entro il 2 settembre mi portassero Eto'o a trigoria...
(dopo l'opportuna .... DISINFESTAZIONE chiaramente :sbonk:)

teppic
22-08-2013, 10:10
te la trovo io. Servivano circa 80 milioni di ricapitalizzazione, cosa che è stata puntualmente rimandata dagli americani e da unicredit. Quest'anno si è trovato il modo: cedere Stekelemburg, Marquinhos, Osvaldo e Lamela. Se per l'olandese e l'italo-argentino nessuno può dire con certezza che mancheranno, per gli altri 2 si parla di un suicidio tecnico. Giovani, forti e con contratti ancora molto lunghi. L'unica ragione è che non abbiamo una lira e, anche se qualcuno si ostina a difendere l'operato di questa gestione assolutamente icompetente ed inconcludente, il loro unico obiettivo è quello di vivacchiare a costo zero fino alla costruzione dello stadio.

Mettiamo che sia come dici tu, che senso hanno gli acquisti di strootman a 18M, Benatia a 13M, Gervinho a 8M e Jedvaj a 5M? Non li prendi e ti tieni lamela che probabilmente tra due anni riesci a vendere anche meglio e comunque se sei proprio costretto a venderlo per problemi finanziari, perchè farlo a fine mercato?

aed1248
22-08-2013, 10:31
Mettiamo che sia come dici tu, che senso hanno gli acquisti di strootman a 18M, Benatia a 13M, Gervinho a 8M e Jedvaj a 5M? Non li prendi e ti tieni lamela che probabilmente tra due anni riesci a vendere anche meglio e comunque se sei proprio costretto a venderlo per problemi finanziari, perchè farlo a fine mercato?

Per racimolare più soldi possibile. Gira voce che sia stata la roma ad andare dal tottenham e non credo sia una cosa tanto campata in aria. Tanto è vero che sull'aereo che ha portato Sabatini e Baldissoni (colui che firma) a Londra ci dovevano essere anche il padre e l'agente di Lamela che alla fine hanno smentito la partenza, ma ieri sono andati a Madrid dove c'era Baldini per chiudere l'affare Bale. Sicuramente c'è avidità di denaro, il tempo che c'era stato chiesto 2 anni fa è passato senza lasciare traccia, di quel mercato resta solo pjanic, per un altro anno a questo punto.
Tutto torna, i rifiuti dei vari allenatori in estate (Mazzarri e Allegri su tutti), l'addio di Baldini. Tutto lasciato alla deriva.

Ora qualcuno si aspetta il colpo, ma con quali soldi? Lamela l'hai REGALATO, visto che a quella cifra ci hai venduto Marquinhos, un difensore con 20 presenze da titolare in A. Lamela ha fatto 15 gol da attaccante esterno, ha(veva) 3 anni di contratto ed è stabilmente in nazionale A, come minimo se sei una società forte lo vendi a 40-45.

Gli acquisti secondo me a parte quello di Strootman sono di giocatori mediocri e sicuramente inferiori a quelli che sono partiti Marquinhos>>Benatia, Lamela>>>>>>>>>>>>Gervinho, Jedvai manco lo considero. Il resto 2 buoni acquisti a zero, che potevano essere un completamento della rosa, non 2 pilasti sul quale fondare una squadra, quanto possono dare? Secondo me non molto di più di una stagione.

Poi come ho detto ieri ed hai ripreso tu, fai tutta la preparazione con Osvaldo e Lamela in campo, poi li vendi a pochi giorni dall'inizio del campionato? E chi prenderai? Chi farà i 30 gol persi con Lamela ed Osvaldo?
E quelli come te(?) e lodone che dicevano che il male della roma era la diffusione della telefonata tra fenucci e sabatini, alla fine com'è andata a finire? che invece di 1 ne hanno venduti TRE di giocatori. Tolto Osvaldo, gli altri 2 erano sicuramente degli ottimi elementi su cui costruire una squadra forte. Ma sei ancora convinto che ci sia questo nelle intenzioni di questa proprietà?

fantaluca
22-08-2013, 10:41
che senso hanno gli acquisti di strootman a 18M, Benatia a 13M, Gervinho a 8M e Jedvaj a 5M?

per cercare di venderli al doppio l'anno prossimo come fatto quest'anno... la dirigenza è una società di affari e fa affari

teppic
22-08-2013, 10:43
Ora qualcuno si aspetta il colpo, ma con quali soldi? Lamela l'hai REGALATO, visto che a quella cifra ci hai venduto Marquinhos, un difensore con 20 presenze da titolare in A. Lamela ha fatto 15 gol da attaccante esterno, ha(veva) 3 anni di contratto ed è stabilmente in nazionale A, come minimo se sei una società forte lo vendi a 40-45.

40-45 per lamela quando Higuain è stato preso a 38 e molti hanno detto (me compreso) che era troppo? Dai su non scherziamo, 30/35 è il giusto valore di lamela...marquinos è un discorso a parte è stato strapagato punto, non si possono fare raffronti con lui.



Gli acquisti secondo me a parte quello di Strootman sono di giocatori mediocri e sicuramente inferiori a quelli che sono partiti Marquinhos>>Benatia, Lamela>>>>>>>>>>>>Gervinho, Jedvai manco lo considero. Il resto 2 buoni acquisti a zero, che potevano essere un completamento della rosa, non 2 pilasti sul quale fondare una squadra, quanto possono dare? Secondo me non molto di più di una stagione.

Io non ne sto facendo un discorso tecnico, ma solo economico, non mi interessa se sono forti o meno, quello che dico è: se hai bisogno di soldi quello che fai è vendi lamela, marquinos e osvaldo ad inizio mercato ci fai 90 milioni, dici a tutti che in questo momento devi ripianare i debiti e non puoi investire nulla e compri 3 rincalzi per sostituire i partenti...tutti scontenti ma almeno le cose sono chiare. Perchè invece spendi 45 milioni per 4 giocatori? Che senso ha tutto ciò?


per cercare di venderli al doppio l'anno prossimo come fatto quest'anno... la dirigenza è una società di affari e fa affari

Ma tranne jedvaj questi non sono giocatori che aumentano di prezzo come marquinos o lamela. Strootman anche se ti fa un super campionato può arrivare a 20/22, il giocatore è ormai bello che fatto
Quella di lamela è una scelta che continuo a non capire.

Crash and Burn
22-08-2013, 10:43
allora Lamela tra cartellino bonus e altro l'avete preso a 17 milioni e al momento ha un ingaggio di 2,15 milioni lordi (al netto stiamo larghi e fa 1,1) con 3 anni di contratto davanti e nell'ultimo anno avrebbe preso circa 1,4 netti (2,86 lordi) quindi in realtà la sua cessione non ha senso per quanto concerne ammortamenti e riduzione del monte ingaggi.

Ma il problema è che la roma ha un indebitamento per circa 86 milioni tutti esigibili nel breve termine (entro l'anno) e per rientrare nel FFP ha bisogno di trovare liquidità (leggi plusvalenze) da mettere a bilancio per evitare di incorrere in ulteriori sanzioni da lì la cessione di marquinhos (che genera una plusvalenza di 27 milioni circa) e nel caso di lamela (che a 40 milioni genera una plusvalenza di circa 30 milioni).

In buona sostanza il problema oggi della roma non è quello di finanziarsi la campagna acquisti ma di ottenere cash per pagarsi i debiti a breve termine

aed1248
22-08-2013, 10:57
per cercare di venderli al doppio l'anno prossimo come fatto quest'anno... la dirigenza è una società di affari e fa affari

Forse strootman se farà anche un bel mondiale, ma benatia? come farai a fare della plusvalenza con lui? Cioè, chi se lo compra a 15-16 milioni? Idem gervinho. Forse Jedvai, ma dubito troverà molto spazio nella prossima stagione.


40-45 per lamela quando Higuain è stato preso a 38 e molti hanno detto (me compreso) che era troppo? Dai su non scherziamo, 30/35 è il giusto valore di lamela...marquinos è un discorso a parte è stato strapagato punto, non si possono fare raffronti con lui.

Non sono d'accordo, Higuain li vale tutti. Il tottenham ha incassato 108 milioni per Bale, come minimo ti chiedo 40, minomo. Il problema è che noi non abbiamo una lira quindi svendiamo i giocatori forti, come fu fatto da subito con Vucinic, Menez e compagnia bella.



Io non ne sto facendo un discorso tecnico, ma solo economico, non mi interessa se sono forti o meno, quello che dico è: se hai bisogno di soldi quello che fai è vendi lamela, marquinos e osvaldo ad inizio mercato ci fai 90 milioni, dici a tutti che in questo momento devi ripianare i debiti e non puoi investire nulla e compri 3 rincalzi per sostituire i partenti...tutti scontenti ma almeno le cose sono chiare. Perchè invece spendi 45 milioni per 4 giocatori? Che senso ha tutto ciò?

Perchè le cessioni le metti subito a bilancio mentre gli acquisti partono dalla prossima gestione economica. Per ora compensi le perdite, poi pagherai con altre cessioni, con la vendita di altri calciatori, con l'uscita dal libro paga di Borriello, Totti (il contratto nuovo credo sarà la metà dall'attuale), e la speranza di aumentare i ricavi, anche se onestamente non so come. Si pensa alla manna dal cielo della Nike, ma con un'altra stagione anonima quanto incremento ci sarà per il merchandising?


allora Lamela tra cartellino bonus e altro l'avete preso a 17 milioni e al momento ha un ingaggio di 2,15 milioni lordi (al netto stiamo larghi e fa 1,1) con 3 anni di contratto davanti e nell'ultimo anno avrebbe preso circa 1,4 netti (2,86 lordi) quindi in realtà la sua cessione non ha senso per quanto concerne ammortamenti e riduzione del monte ingaggi.

Ma il problema è che la roma ha un indebitamento per circa 86 milioni tutti esigibili nel breve termine (entro l'anno) e per rientrare nel FFP ha bisogno di trovare liquidità (leggi plusvalenze) da mettere a bilancio per evitare di incorrere in ulteriori sanzioni da lì la cessione di marquinhos (che genera una plusvalenza di 27 milioni circa) e nel caso di lamela (che a 40 milioni genera una plusvalenza di circa 30 milioni).

In buona sostanza il problema oggi della roma non è quello di finanziarsi la campagna acquisti ma di ottenere cash per pagarsi i debiti a breve termine

E mi pare che questa cosa la dissi mesi fa ma sono stato preso per deficiente. Non ci sono soldi, se avessimo avuto una società seria sarebbe stata fatta una ricapitalizzazione non la cessione di tutti pezzi migliori. La ricapitalizzazione NON E' STATA MAI FATTA. L'hanno fatta in questa sessione di mercato con le cessioni. Punto.

«I cambiamenti principali nell'accordo sulla AS Roma riguardano la ricapitalizzazione» e cioè un aumento di capitale «da 80 milioni di euro», così suddiviso: 50 milioni nel 2011, 20 nel 2012 e 10 nel 2013. È quanto ha affermato l'ad di Unicredit, Federico Ghizzoni, parlando nel corso della conferenza successiva alla diffusione della semestrale. Il direttore operativo di Piazza Cordusio, Paolo Fiorentino, che del dossier si è occupato in prima persona, ha poi sottolineato che si sta «lavorando alla stabilità finanziaria» della squadra «che è una condizione per dare anche stabilità tecnica».

fonte: http://www.corrieredellosport.it/serie_a/roma/2011/08/03-187077/DiBenedetto-Unicredit.+Cento+milioni+per+la+Roma

fantaluca
22-08-2013, 11:23
ho avuto un mancamento quando ho letto "giocatore forte" e "Menez" nella stessa frase :esd:

teppic
22-08-2013, 11:38
ho avuto un mancamento quando ho letto "giocatore forte" e "Menez" nella stessa frase :esd:

Io anche su "compagnia bella"... :facepalm:

aed1248
22-08-2013, 11:41
ho avuto un mancamento quando ho letto "giocatore forte" e "Menez" nella stessa frase :esd:


Io anche su "compagnia bella"... :facepalm:

infatti mi pare che tutti i giocatori della vecchia gestione sono finiti in squadre di livello e una parte di essi ha vinto il campionato con la squadra che li ha presi. Non sarà CR7, ma sicuramente è 10 volte meglio di Gervinho.

mauro07
22-08-2013, 11:45
Comunque la Roma è alla frutta (cit.) :asd:

azteca
22-08-2013, 12:18
noi abbiamo baselli a 20 milioni, altro che pobbà :goyang:

ilbarbadatre
22-08-2013, 12:32
ma uno scambio lamela-boateng no? :D

Palo FC
22-08-2013, 12:49
fossi tifoso romanista ....(e il Dio me ne Sfugga :esd:)

Passa anche tu al lato oscuro della forza.


http://www.badassoftheweek.com/vader2.jpg

Nails74
22-08-2013, 14:35
che brutto colpo la cessione di Lamela, la società è a pezzi e questa cessione è assurda soprattutto per la tempistica.... Cmq sarà un gran casino con i tifosi... Mi tocca dar ragione ad Aed sull'ammerricani.....

aed1248
22-08-2013, 16:30
che brutto colpo la cessione di Lamela, la società è a pezzi e questa cessione è assurda soprattutto per la tempistica.... Cmq sarà un gran casino con i tifosi... Mi tocca dar ragione ad Aed sull'ammerricani.....

non sai quanto avrei preferito aver toppato alla grande col mio scetticismo, purtroppo si stanno rivelando più morti di fame di quanto si potesse pensare.
Io sono ragionevolmente sicuro che più di qualche capogruppo (tolte le trasferte, tolte le coreografie, tolte le cose che vendevano) abbia iniziato ad intascare soldini per tenere buone le persone, altrimenti non si spiega. Facendo un rapido conto abbiamo perso 29 partite in 2 anni, smantellato quel poco che era stato fatto di buono e nessuno dice niente. Ridatemi la vitalità della curva anni '80

azteca
22-08-2013, 17:51
passate alla lazietta, almeno loro sanno come spalmare i debiti :sisi:

fantaluca
22-08-2013, 17:54
passate alla lazietta, almeno loro sanno come spalmare i debiti :sisi:

debbiti... la b raddoppia se sono tanti :sisi:

ZiDad
22-08-2013, 17:57
Poi si dice che al posto di Lamela il favorito è, non Eto'o, non Ljacic (che già già...) ma Demba Ba... :suspi:

CHIIIIII? (cit.)

danybig82
22-08-2013, 18:55
mortacci loro, mortacci de zidad :sisi: :danypig:

Antonello976
22-08-2013, 23:41
bel colpetto del Livorno
Er MMagara dal Siena
un Basso profilo da Fantacalcio..


Si parlava di questo attaccante da prima che finisse il campionato...
e st'altro anno col Mondiale ormai passato agli annali Dio MMiro se ne torna in Germania ....
Ora nn voglio dire che Emeghara poteva esser il sostituto naturale di Klose ... pero' cazzo ve dovete da na svegliata...
Il sostituto coi coglioni fumanti te lo aveva impacchettato Petko 1 anno fa (quando tutti io per primo nn glie' davamo 1 Euro bucato a sto' ..Sbiancato dell'Est)



(se nn esplode ...anzi se nn gli si concede la possibilita' di esplodere al giovane Rozzi .....io la vedo male male MMMMale ...)

fantaluca
22-08-2013, 23:55
ora dice che Castan è in partenza :suspi:

ZiDad
23-08-2013, 00:09
ora dice che Castan è in partenza :suspi:

3 agosto, Repubblica: "Roma, Castan promuove Garcia"
6 agosto, TuttomercatoWeb: "Roma, addio a Castan: Garcia non lo vuole, c'è il Villarreal"
Oggi, Twitter e Calciomercatonews: "Calciomercato Roma, Castan: Non voglio andare via, resto a Roma!"

Diciamo che a Garcia gli risulta pippa... ma se partisse per soldoni io penso che sarebbe il meno rimpianto, purché venga sostituito da uno all'altezza (Astori?)

aed1248
23-08-2013, 08:46
Castan è una pippa, e non ci vuole garcia per capirlo. Avessimo venduto lui invece di Lamela allora si che il mercato sarebbe iniziato a piacermi, anche poco. Se lo vendono non mi dispiace affatto, se lo sostituiscono con il congolese che ha giocato 10 partite perchè infortunato è un problema. Tra l'altro stanno cercando di dare via Romagnoli che secondo molti potrebbe essere più di una promessa, un buon centrale all'italiana. Bah, resto sempre più perplesso

fantaluca
23-08-2013, 11:24
dice che parte anche Marquinho
se ne vanno tutti

dice Garcia che esce 5 minuti a comprare le sigarette :esd:

Calimar
23-08-2013, 11:32
dice che parte anche Marquinho
se ne vanno tutti

dice Garcia che esce 5 minuti a comprare le sigarette :esd:

ma sembra che lo si voglia noi ?!? :eek:

fantaluca
23-08-2013, 11:34
ma sembra che lo si voglia noi ?!? :eek:

in alternativa a Zuniga... fai te come siamo messi :esd:

Nails74
23-08-2013, 13:22
in alternativa a Zuniga... fai te come siamo messi :esd:

Non scherzate è un fenomeno.

(pijatelooooooooooooooooooo ve prego.....) stiamo più o meno così....

aed1248
23-08-2013, 14:41
Non scherzate è un fenomeno.

(pijatelooooooooooooooooooo ve prego.....) stiamo più o meno così....

ma a 11 poi c'arivamo?

fantaluca
23-08-2013, 14:42
Non scherzate è un fenomeno.

(pijatelooooooooooooooooooo ve prego.....) stiamo più o meno così....

di solito funziona così

accostati alla Roma dai giornali -> è un fenomeno
acquistati dalla Roma -> è un sicuro fenomeno
gioca qualche partita nella Roma -> l'avevo detto io che è un fenomeno assoluto
giocatore della Roma sul mercato -> non è che poi fosse così forte tutto sommato
venduto dalla Roma -> l'avevo detto io che era una sega

:esd:

teppic
23-08-2013, 14:53
E vale solo per la roma?

Calimar
23-08-2013, 16:22
E vale solo per la roma?

e per Tuttosport :sisi:

danybig82
23-08-2013, 16:52
sento di dover picchiare qualcuno..Calimar preparati..

Dr_Velvet
23-08-2013, 17:14
che è tutta una manovra per far giocare titolare totti per altre 40 partite
è stato già detto?

azteca
23-08-2013, 17:16
che è tutta una manovra per far giocare titolare totti per altre 40 partite
è stato già detto?

no, ma appena vendono borriello c'è la conferma :esd:

danybig82
23-08-2013, 19:14
diamo anche gervinho in prestito :sisi:

Skanio
23-08-2013, 23:12
Sarà un piacere fare una stagione di metà classifica dopo le ultime due di buon livello

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Crash and Burn
24-08-2013, 08:30
la voce di Marquinho è stata messa fuori a regola d'arte...la roma ha fatto un sondaggio per Matri (diciamo un pò più di un sondaggio) e ci ha proposto come contropartita Marquinho (probabilmente convinti che non ci saremmo accorti che manca una S nel cognome) a cui è stato risposto picche....sarebbe venuto a fare il nuovo Giaccherini.

De Ceglie si è preso 48 ore per rifiutare il trasferimento in inghilterra.
Intanto ieri Delaurentis su twitter ha dato per l'ennesima volta spettacolo:
ad Astori hanno rinunciato (dopo telefonata tra i due presidenti che avevano trovato l'accordo) perchè è mancino e Benitez preferisce un destro...ma questo bastava leggerlo su transfermarket o su wikipedia non è che ce ne si accorge all'ultimo
a Matri hanno rinunciato per via dell'età (in realtà Matri se deve fare panchina preferisce Juve o Milan e questo i suoi agenti lo hanno detto chiaro e tondo...per giocare titolare la roma)

fantaluca
24-08-2013, 14:35
la voce di Marquinho è stata messa fuori a regola d'arte...la roma ha fatto un sondaggio per Matri (diciamo un pò più di un sondaggio) e ci ha proposto come contropartita Marquinho (probabilmente convinti che non ci saremmo accorti che manca una S nel cognome) a cui è stato risposto picche....sarebbe venuto a fare il nuovo Giaccherini.

se fossimo interessati ad una sega fotonica come Marquinho sarebbe preoccupante :asd:

ZiDad
24-08-2013, 15:37
Beh... io se preso con due spicci a sostituire numericamente il Giak al posto di Padoin io l'avrei visto bene... perchè Giak venduto a 10M è da ringraziare lo spacciatore di Di Canio... :esd:

aed1248
24-08-2013, 16:14
intanto giaccherini ha già segnato. :eek:

fantaluca
24-08-2013, 17:12
intanto giaccherini ha già segnato. :eek:

è ritenuto scarso da tutti, invece non è semplicemente da top team, ma in una medio piccola può dire molto tranquillamente la sua da protagonista

aed1248
24-08-2013, 17:15
è ritenuto scarso da tutti, invece non è semplicemente da top team, ma in una medio piccola può dire molto tranquillamente la sua da protagonista

sto vedendo la partita, sono due squadre di uno scarso indefinibile. Osvaldo in 10 minuti ha fatto 2 assist.

ZiDad
24-08-2013, 17:30
Fox Sport anò!
Sembrano due squadre che 11 Giaccherini VS 11 Padoin... :esd:
E lì in mezzo Osvaldo potrebbe addirittura fare la differenza... :esd:

Crash and Burn
26-08-2013, 10:18
mi risulta una offerta della roma per Ljajic...12 milioni

aed1248
26-08-2013, 10:39
mi risulta una offerta della roma per Ljajic...12 milioni

secondo me è 2 categorie sotto lamela e soprattutto non è un esterno. Vedremo, al momento abbiamo fatto un mercato pietoso, non sarebbe ljajic a salvarlo, anche perchè a leggere le punte che vorrebbe prendere sabatini mi vengono i brividi.

La cosa che mi stupisce è che ultimamente tutti vogliono i nostri più grandi pipponi, Marquinho e Balzaretti, gli ultimi. Ci manca solo che poi i giornali (sicuramente assoldati come chi dice che Lamela può giocare solo con Zeman) si metteranno a dire che sono stati trattenuti. Ma chi se li prende?!? Cioè, il tottenham cambierebbe Bale con Balzaretti? Maddaaaaaaaaaaiiiiii (cit.)

Antonello976
26-08-2013, 12:59
secondo me è 2 categorie sotto lamela e soprattutto non è un esterno. Vedremo, al momento abbiamo fatto un mercato pietoso, non sarebbe ljajic a salvarlo, anche perchè a leggere le punte che vorrebbe prendere sabatini mi vengono i brividi.



be' oddio ... Ljajic nn e' proprio l'ultima delle zagane...

certo ha ancora tanto da dimostrare e soprattutto nn e' 1 esterno (ma "er Cellulare come se niente fosse" ha puntato tutto su Jimmy Hendrix in quel ruolo.........)

il Milan nn c'ha na lira .... (anzi nn vuole cacciarle) la Viola per nome dello stesso Montella s'e' rotta li coglioni ......la Riomma avrebbe i $$ cash ...

Certo a sto' punto mi viene il dubbio ...meglio spenderli per Ljajic o per un punta alla Matri??
(a meno che in quel ruolo si punti tutto su Borriello , che nn riescono a parcheggiare da nessuna parte e piu' in la' sul redivivo Destro ...)


P.S. MMMMortacci vostra come m'avete distrutto Matty :esd:

1 anno fa era la stella nascente del firmamento Italico ..... oggi e' no zoppo senza bastone ...:skanio:

aed1248
26-08-2013, 13:35
be' oddio ... Ljajic nn e' proprio l'ultima delle zagane...

certo ha ancora tanto da dimostrare e soprattutto nn e' 1 esterno (ma "er Cellulare come se niente fosse" ha puntato tutto su Jimmy Hendrix in quel ruolo.........)

il Milan nn c'ha na lira .... (anzi nn vuole cacciarle) la Viola per nome dello stesso Montella s'e' rotta li coglioni ......la Riomma avrebbe i $$ cash ...

Certo a sto' punto mi viene il dubbio ...meglio spenderli per Ljajic o per un punta alla Matri??
(a meno che in quel ruolo si punti tutto su Borriello , che nn riescono a parcheggiare da nessuna parte e piu' in la' sul redivivo Destro ...)


P.S. MMMMortacci vostra come m'avete distrutto Matty :esd:

1 anno fa era la stella nascente del firmamento Italico ..... oggi e' no zoppo senza bastone ...:skanio:

Ljajic è un discreto giocatore, pure un testacalda. Lamela è proprio un'altra categoria, non scherziamo. Le voci dicono che il serbo sia già d'accordo col Milan, quindi potrebbe non essere tanto scontato il suo acquisto da parte nostra. Di sicuro c'è solo che al momento hai preso benatia per marquinhos, gervinho per lamela e nessuno per osvaldo. Mi pare evidente che ci siamo indeboliti, nonostante l'acquisto di strootman che sembrerebbe essere molto buono. Parlo a livello puramente di bilancio perchè è ovvio che con Maicon e De Sanctis qualcosa in più ce l'abbiamo, ma sono stati presi a zero. Il saldo della campagna acquisti al momento è l'unico in attivo della serie A e sembra destinato a crescere con la cessione di Lamela.

Non hanno una lira per piagne e la gente ancora crede abbiano in progetto.

Crash and Burn
27-08-2013, 09:05
piccola notizia di contorno...Paratici sta cercando di portare a casa Sergio Buenacasa talento delle giovanili del barcellona (classe 1996) epurato dalla cantera per motivi comportamentali.

Dicono sia molto forte per l'età che ha ma che la testa sia diciamo "particolare"

Nails74
27-08-2013, 10:34
Ljajic è un discreto giocatore, pure un testacalda. Lamela è proprio un'altra categoria, non scherziamo. Le voci dicono che il serbo sia già d'accordo col Milan, quindi potrebbe non essere tanto scontato il suo acquisto da parte nostra. Di sicuro c'è solo che al momento hai preso benatia per marquinhos, gervinho per lamela e nessuno per osvaldo. Mi pare evidente che ci siamo indeboliti, nonostante l'acquisto di strootman che sembrerebbe essere molto buono. Parlo a livello puramente di bilancio perchè è ovvio che con Maicon e De Sanctis qualcosa in più ce l'abbiamo, ma sono stati presi a zero. Il saldo della campagna acquisti al momento è l'unico in attivo della serie A e sembra destinato a crescere con la cessione di Lamela.

Non hanno una lira per piagne e la gente ancora crede abbiano in progetto.

Il problema grosso è che se cedi subito un giocatore (Marquinos) e reinvesti in altri giocatori salta il famoso progetto giovani ma nel complesso ci puoi stare. Vendere per fare cassa e sperare in qualche acquisto last-minute significa tornare a qualcosa simile alla Sensi.
Come al solito siamo legati a scommesse che non sai come andranno a finire. Il primo caso è quello di De Rossi, poi devi sperare che Florenzi faccia un ottimo campionato, a sx Dodo e Balzaretti mi mettono paura (spero di vedere al più presto Torosidis in quel ruolo) e davanti con la cessione di Lamela ti manca un esterno e Lijaic non lo è. Infine hai Destro rotto e Totti con 37 anni.

rambetto
27-08-2013, 10:56
Secondo me Matri è un ottimo giocatore, è solo sottovalutato e poco visto da Conte.

aed1248
27-08-2013, 11:07
Il problema grosso è che se cedi subito un giocatore (Marquinos) e reinvesti in altri giocatori salta il famoso progetto giovani ma nel complesso ci puoi stare. Vendere per fare cassa e sperare in qualche acquisto last-minute significa tornare a qualcosa simile alla Sensi.
Come al solito siamo legati a scommesse che non sai come andranno a finire. Il primo caso è quello di De Rossi, poi devi sperare che Florenzi faccia un ottimo campionato, a sx Dodo e Balzaretti mi mettono paura (spero di vedere al più presto Torosidis in quel ruolo) e davanti con la cessione di Lamela ti manca un esterno e Lijaic non lo è. Infine hai Destro rotto e Totti con 37 anni.

Ma anche la cessione di Osvaldo, ok, lo vendi. Ma a distanza di 10 giorni ancora non hai preso un sostituto. Hai fatto tutto il precampionato con Lamela e lo vendi a pochi giorni dall'inizio del campionato. Resto sempre più perplesso, anche le dichiarazioni sul contratto di Totti sono fuori luogo secondo me. Ok il ridimensionamento dell'ingaggio, magari invece che a 5 può rinnovare tranquillamente a 2, non penso ci siano problemi in tal senso, ma perchè mettere le mani avanti come se IL capitano non avesse mai dato nulla alla causa giallorossa. Credo che se avessimo meno dirigenti (a 1 milioncino a testa) potremmo tranquillamente ingaggiare un giocatore decente in più.
Il buco più grande che abbiamo è sulla corsia SX perchè tra Balzaretti e Dodò nessuno dei due da garanzie, mentre negli altri ruoli almeno 1 uomo decente ce l'abbiamo.

mi fanno sorridere le voci di mercato che millantano offerte per i peggiori segoni che abbiamo (bradley, balzaretti). Fossero veri 7 milioni per l'americano credo che glielo dovrebbero portare a spalla all'allenatore banderuola.

Lamela è il completamento di una strategia da poveracci, hanno elemosinato soldi in giro per l'europa e alla fine vendi il giocatore più forte che hai, perchè lo è senza ombra di dubbio, senza volerlo sostituire degnamente. Inoltre pure dare all'allenatore una squadra a fine agosto tutto è tranne che programmazione. Posso capire il grande colpo dell'ultimo giorno di mercato, tipo ibra alla juve. Ma qui si riparla di prendere 2-3 giocatori a fine agosto, come se non ci fossimo già passati. Vedremo come finirà, io per ora sono parecchio scettico, perchè non mi pare ci sia l'intenzione di allestire una grande squadra o comunque fare dei passi in avanti rispetto allo scorso anno.

Crash and Burn
27-08-2013, 11:09
Secondo me Matri è un ottimo giocatore, è solo sottovalutato e poco visto da Conte.

67 presenze in due anni di cui 42 da titolare (3742 minuti) , per dire Vucinic ha 88 presenze e 61 da titolare (5495 minuti) quagliarella 62 presenze, 27 da titolare (2553 minuti), giovinco 42 presenze 31 da titolare 2695 minuti

Giovinco 64 minuti a presenza
Vucinic 62 minuti a presenza
Matri 55 minuti a presenza
Quagliarella 41 minuti a presenza

sottovalutato non so (direi poco adatto per il lavoro degli attaccanti che vuole conte) ma poco visto non direi proprio

danybig82
27-08-2013, 11:13
ma almeno Stocazzo ce lo portiamo a casa o no? :suicide:

rambetto
27-08-2013, 11:18
67 presenze in due anni di cui 42 da titolare (3742 minuti) , per dire Vucinic ha 88 presenze e 61 da titolare (5495 minuti) quagliarella 62 presenze, 27 da titolare (2553 minuti), giovinco 42 presenze 31 da titolare 2695 minuti

Giovinco 64 minuti a presenza
Vucinic 62 minuti a presenza
Matri 55 minuti a presenza
Quagliarella 41 minuti a presenza

sottovalutato non so (direi poco adatto per il lavoro degli attaccanti che vuole conte) ma poco visto non direi proprio

Se consideri che gli altri attaccanti erano bentner e anelka........ puoi capire da solo che non è visto bene da Conte.
Cmq secondo me ha molte qualità e può fare molti goal se gioca con continuità.

Crash and Burn
27-08-2013, 11:22
Brutta storia quella di Ljajic e la roma (se dovesse cedere) si sta mettendo in una situazione scomoda...il procuratore ha fatto le sue richieste a Sabatini...vuole 2 milioni netti a stagione ma soprattutto vuole la clausola sul contratto...20 milioni.

Riepilogando...il calciatore ha un accordo con il milan che però offre 8 milioni alla viola, la viola è praticamente d'accordo con la roma (12 milioni per un quasi parametro zero) però il procuratore vuole la clausola in maniera tale da potersi liberare (in teoria) già a giugno...boh fossi nella roma accetterei ma con clausola almeno a 25.

mjasky
27-08-2013, 11:26
Brutta storia quella di Ljajic e la roma (se dovesse cedere) si sta mettendo in una situazione scomoda...il procuratore ha fatto le sue richieste a Sabatini...vuole 2 milioni netti a stagione ma soprattutto vuole la clausola sul contratto...20 milioni.

Riepilogando...il calciatore ha un accordo con il milan che però offre 8 milioni alla viola, la viola è praticamente d'accordo con la roma (12 milioni per un quasi parametro zero) però il procuratore vuole la clausola in maniera tale da potersi liberare (in teoria) già a giugno...boh fossi nella roma accetterei ma con clausola almeno a 25.

Noi continuiamo a cercare Trequartisti e attaccanti quando dietro, in porta e a cc facciamo pietà ... bah

Crash and Burn
27-08-2013, 11:28
Se consideri che gli altri attaccanti erano bentner e anelka........ puoi capire da solo che non è visto bene da Conte.
Cmq secondo me ha molte qualità e può fare molti goal se gioca con continuità.

infatti non li ho considerati proprio visto che facevano da semplici tappabuchi.

Anche io sono convinto che in un contesto adeguato (e ripeto...per quello che vuole fare Garcia sarebbe perfetto per la roma) sia un attaccante dai 15 goal in su, semplicemente non è adatto (pur essendo migliorato tantissimo) a fare la punta centrale con Conte, ha poca protezione della palla e una tecnica di base sul primo stop e sul passaggio di prima (o di secondo tocco) troppo macchinosa. La juve in uscita dal palleggio si affida molto sugli attaccanti che arretrano per fare lo scarico veloce o che sappiano proteggere la palla e in questo lui è deficitario.

Poi lo metti in un contesto in cui deve attaccare la profondità e fare tanto movimento senza palla e sicuramente sale di livello.

aed1248
27-08-2013, 15:33
Sembrerebbe che andremo a sostituire Osvaldo e Lamela con Matri e Ljajic. Secondo me sono inferiori entrambi, solo che Matri può fare l'attaccante d'area di rigore abbastanza bene, mentre non è all'altezza di Osvaldo in fase di manovra. Il serbo non è niente male ma non è un esterno e soprattutto mi sa che è un altro che crea problemi. Nel complesso credo che ci abbiamo rimesso a livello tecnico, speriamo di essere puntualmente smentiti a fine anno. E soprattutto speriamo prendano un difensore degno di quasto nome.

lodone
27-08-2013, 15:38
Brutta storia quella di Ljajic e la roma (se dovesse cedere) si sta mettendo in una situazione scomoda...il procuratore ha fatto le sue richieste a Sabatini...vuole 2 milioni netti a stagione ma soprattutto vuole la clausola sul contratto...20 milioni.

Riepilogando...il calciatore ha un accordo con il milan che però offre 8 milioni alla viola, la viola è praticamente d'accordo con la roma (12 milioni per un quasi parametro zero) però il procuratore vuole la clausola in maniera tale da potersi liberare (in teoria) già a giugno...boh fossi nella roma accetterei ma con clausola almeno a 25.

Io Ljajic non lo prenderei mai per svariati motivi.
1) Lui vuole il Milan o una squadra di quel calibro.
2) 12 milioni per uno in scadenza mi sembrano eccesivi. Tenendo conto che il Milan offre il 25% in meno io offrirei 9 se proprio volessi prendermelo.
3) Si vede che abbiamo bisogno di teste calde nello spogliatoio. Esce Osvaldo dopo tutto quello che ha combinato fra tweet e manate e arriva uno ancora peggiore. Come dire, non imparare mai dagli errori.


Sembrerebbe che andremo a sostituire Osvaldo e Lamela con Matri e Ljajic. Secondo me sono inferiori entrambi, solo che Matri può fare l'attaccante d'area di rigore abbastanza bene, mentre non è all'altezza di Osvaldo in fase di manovra. Il serbo non è niente male ma non è un esterno e soprattutto mi sa che è un altro che crea problemi. Nel complesso credo che ci abbiamo rimesso a livello tecnico, speriamo di essere puntualmente smentiti a fine anno. E soprattutto speriamo prendano un difensore degno di quasto nome.

Matri inferiore ad Osvaldo forse tecnicamente ma a livello di rendimento non sarei così sicuro. Su Ljajic sfondi una porta aperta con tutto che Lamela non mi ha mai fatto impazzire.

azteca
27-08-2013, 15:59
Liaicic dovrebbe pedalare e stare muto, ma fa già la prima donna a 22 anni senza aver dimostrato niente. Se facessi un paragone con sau non saprei trovargli niente di meglio.

inviato col mio GTI 16 valvole

aed1248
27-08-2013, 16:27
il problema è che se arrivano Matri e Ljajic secondo me i 31 gol di Osvaldo e Lamela non li rifanno. Quindi tocca sperare che Garcia sistemi molto la fase difensiva perchè altrimenti stiamo messi male, secondo me al massimo e ripeto al massimo possono garantire 20 gol in 2.

Dr_Velvet
28-08-2013, 03:27
per me bedda matri nella roma farebbe un botto di gol.Nel cambio lamela.ljacic ci vuole un po' di culo invece.
Però ricordo anche come sono stati accolti in passato alcuni acquisti della roma,poi rivelatisi buoni giocatori...

aed1248
28-08-2013, 09:03
per me bedda matri nella roma farebbe un botto di gol.Nel cambio lamela.ljacic ci vuole un po' di culo invece.
Però ricordo anche come sono stati accolti in passato alcuni acquisti della roma,poi rivelatisi buoni giocatori...

Secondo me di buoni giocatori sono stati presi solo Osvaldo, Borini, Pjanic, Lamela e Marquinhos. Il primo destò perplessità perchè venne pagato più di quanto vendemmo vucinic alla juve, il secondo un discreto giocatore per il quale nessuno ha pianto quando è stato ceduto (semmai si è avuta la conferma che la proprietà non avesse soldi da spendere), Pjanic è forte, ma se lo dimostra una volta al mese forse tanto forte poi non è. Lamela non era così conosciuto e averlo pagato 19 milioni lo aveva caricato di grosse aspettative, mentre marquinhos, pagato 2 soldi e preso come terzo centrale si è affermato come vera e propria rivelazione. Il resto mi sento di dire che o si sono rivelate delle pippe clamorose oppure ancora devono dimostrare tutto, Destro in primis.
Non va nemmeno dimenticato quanti ne hanno comprati, voglio dire, era oggettivamente difficile sbagliarli tutti :)

lodone
28-08-2013, 16:42
il problema è che se arrivano Matri e Ljajic secondo me i 31 gol di Osvaldo e Lamela non li rifanno. Quindi tocca sperare che Garcia sistemi molto la fase difensiva perchè altrimenti stiamo messi male, secondo me al massimo e ripeto al massimo possono garantire 20 gol in 2.

Non te li garantiscono anche perchè non c'è più Zeman in panchina. :sisi:

Ad essere onesti Lamela e Osvaldo col saluto del boemo hanno segnato pochissimo...nemmeno loro ti avrebbero garantito 31 gol quest'anno. Più di Liajic-Matri(Destro, DembaBa, ecc.) forse sì ma non certo i 30 gol della scorsa stagione. ;)

aed1248
28-08-2013, 16:54
Non te li garantiscono anche perchè non c'è più Zeman in panchina. :sisi:

Ad essere onesti Lamela e Osvaldo col saluto del boemo hanno segnato pochissimo...nemmeno loro ti avrebbero garantito 31 gol quest'anno. Più di Liajic-Matri(Destro, DembaBa, ecc.) forse sì ma non certo i 30 gol della scorsa stagione. ;)

questa è una minchiata grossa come una casa. Chi l'ha detto che con un altro allenatore avrebbero segnato di meno e chi l'ha detto che Ljajic non abbia segnato tanto grazie a montella? Io dico che Lamela è uno sicuro (al 90%) da doppia cifra, Osvaldo pure perchè lo ha fatto negli ultimi 3 anni, con e senza Zeman. Noi abbiamo preso ljajic che forse ti garantisce un rendimento simile a quello di lamela, facciamo lo stesso ad essere ottimisti, ma Osvaldo come lo sostituisci? Ti manca comunque una punta da 15 gol e chi li fa? Gervinho? Borriello che stanno cercando di piazzare ovunque? Tallo? Sicuro devono prendere una punta, tra demba ba e matri secondo me può arrivare solo il secondo, a meno che il chelsea non ti regali il primo, anche per ragioni di ingaggio. Matri prende 2,2, il senegalese 4,5. Ora fai te. Ah, per inciso si parla di Quagliarella, ma io spero di no, ci serve assolutamente un centrale.

teppic
28-08-2013, 17:29
Ma come si fa a dire che lamela é uno sicuro della doppia cifra? Ottimo prospetto, quasi sicuro top player...ma gran cannoniere secondo me no

aed1248
28-08-2013, 17:35
Ma come si fa a dire che lamela é uno sicuro della doppia cifra? Ottimo prospetto, quasi sicuro top player...ma gran cannoniere secondo me no

perchè dopo un anno in cui ha risolto i problemi fisici e quelli di ambientamento ha iniziato a giocare in maniera più continua e non solo a supporto degli attaccanti ma anche cercando la profondità, ovvero ricevendo invece che portando palla dal centrocampo. Ha imparato a segnare con regolarità, secondo me in premier fa 1 gol ogni 3 partite di media, come minimo.

lodone
28-08-2013, 17:39
questa è una minchiata grossa come una casa. Chi l'ha detto che con un altro allenatore avrebbero segnato di meno e chi l'ha detto che Ljajic non abbia segnato tanto grazie a montella? Io dico che Lamela è uno sicuro (al 90%) da doppia cifra, Osvaldo pure perchè lo ha fatto negli ultimi 3 anni, con e senza Zeman. Noi abbiamo preso ljajic che forse ti garantisce un rendimento simile a quello di lamela, facciamo lo stesso ad essere ottimisti, ma Osvaldo come lo sostituisci? Ti manca comunque una punta da 15 gol e chi li fa? Gervinho? Borriello che stanno cercando di piazzare ovunque? Tallo? Sicuro devono prendere una punta, tra demba ba e matri secondo me può arrivare solo il secondo, a meno che il chelsea non ti regali il primo, anche per ragioni di ingaggio. Matri prende 2,2, il senegalese 4,5. Ora fai te. Ah, per inciso si parla di Quagliarella, ma io spero di no, ci serve assolutamente un centrale.

A me sembra una minchiata grossa come una casa il fatto che per te Lamela sia al 90% da doppia cifra, ma guarda un po'! :p

Dati alla mano: :read:

2010/2011 34 partite - 4 gol
2011/2012 29 parite - 4 gol
2012/2013 33 partite - 15 gol (di cui 18 partite e 10 gol con Zeman)

Che Osvaldo invece sia uno da 13-16 gol a stagione posso pure essere d'accordo....con Zeman fino a fine campionato e senza infortunio probabilmente ne avrebbe fatti anche di più sfondando quota 20.


Detto questo avrei preferito tenere Lamela a Ljajic (che sicuramente avrà beneficiato anche lui del gioco offensivo di Montella) e non avrei ceduto Osvaldo se non per il fatto che aveva rotto con quasi tutto l'ambiente e trovare una squadra che te lo pagava a prezzo d'acquisto l'estate prossima sarebbe stata un'impresa. Mi sembra di averlo detto più volte.
L'attaccante centrale della Roma è Destro, che piaccia o no. Si punta su di lui perchè è giusto dopo aver investito tanto...non lo si può buttare via dopo mezza stagione andata storta e non siamo ad oggi una big da necessitare tre punte centrali. :sisi:


In ogni caso a mia era una semplice considerazione....basta guardare TUTTI i giocatori d'attacco di Zeman e vedere se l'anno dopo hanno ripetuto i fasti della stagione precedente a livello realizzativo. Forse giusto Signori quando lasciò Foggia continuò sullo stesso trend. Ma a quanto pare in questa città il clima è tale per cui non si riesce più a parlare di Roma esprimendo opinioni in maniera normale senza sentirsi attaccati da questa o da quell'altra parte.

danybig82
28-08-2013, 18:27
ciao Erik :(

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Tottenham Hotspur FAC per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erik Lamela, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 30 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club inglese di determinati obiettivi sportivi.

ZiDad
28-08-2013, 18:33
Ljacic è uno bello scemo, ma è giovane, per me non vale Lamela manco lontanamente, ma a livello di goal sarà probabilmente più incisivo dell'argentino, ma la differenza a livello tattico si sentirà eccome...
Diciamo che Ljacic è più un vice Totti piuttosto che un vice Lamela... :sisi:

Antonello976
28-08-2013, 19:01
Ljacic è uno bello scemo

qui mi sa de minestrone tra Ljajic e Ilicic ...:esd:


Comunque nn sono daccordo manco peer cazzo!!

A livello di goal la vedo dura che il Serbo possa avvicinare l'Argentino ..


Mentre per la posizione in campo concordo
Ljajic lo vedo piu' come vice Capppetano che vice Fu-Erik

aed1248
29-08-2013, 09:11
A me sembra una minchiata grossa come una casa il fatto che per te Lamela sia al 90% da doppia cifra, ma guarda un po'! :p

Dati alla mano: :read:

2010/2011 34 partite - 4 gol
2011/2012 29 parite - 4 gol
2012/2013 33 partite - 15 gol (di cui 18 partite e 10 gol con Zeman)

Che Osvaldo invece sia uno da 13-16 gol a stagione posso pure essere d'accordo....con Zeman fino a fine campionato e senza infortunio probabilmente ne avrebbe fatti anche di più sfondando quota 20.


Detto questo avrei preferito tenere Lamela a Ljajic (che sicuramente avrà beneficiato anche lui del gioco offensivo di Montella) e non avrei ceduto Osvaldo se non per il fatto che aveva rotto con quasi tutto l'ambiente e trovare una squadra che te lo pagava a prezzo d'acquisto l'estate prossima sarebbe stata un'impresa. Mi sembra di averlo detto più volte.
L'attaccante centrale della Roma è Destro, che piaccia o no. Si punta su di lui perchè è giusto dopo aver investito tanto...non lo si può buttare via dopo mezza stagione andata storta e non siamo ad oggi una big da necessitare tre punte centrali. :sisi:


In ogni caso a mia era una semplice considerazione....basta guardare TUTTI i giocatori d'attacco di Zeman e vedere se l'anno dopo hanno ripetuto i fasti della stagione precedente a livello realizzativo. Forse giusto Signori quando lasciò Foggia continuò sullo stesso trend. Ma a quanto pare in questa città il clima è tale per cui non si riesce più a parlare di Roma esprimendo opinioni in maniera normale senza sentirsi attaccati da questa o da quell'altra parte.

Ma Lamela mica è vignaroli. La differenza tra il rendimento è che quell'imbecille di andreazzoli lo faceva giocare a braccetto col guardalinee e prima aveva sempre fatto il 3/4ista sul centro sinistra. Zeman è stato quello che gli ha fatto capire di essere un giocatore adatto a concludere a rete e non solo a partire palla al piede. Prima del boemo nessuno l'ha mai fatto lavorare in quel senso, e Zeman lo disse fin dall'inizio del ritiro. Io lo ripeto, in inghilterra farà di media 1 gol ogni 3 partite.

Su destro penso anche io che possa far bene con garcia, essendo un attaccante mobile e dotato anche di una discreta progressione, il problema è che stano ai bollettini medici, se lo vedremo in campo nel 2013 sarà un mezzo miracolo.


ciao Erik :(

L’A.S. Roma S.p.A. rende noto di aver sottoscritto il contratto con il Tottenham Hotspur FAC per la cessione a titolo definitivo dei diritti alle prestazioni sportive del calciatore Erik Lamela, a fronte del riconoscimento di un corrispettivo pari a 30 milioni di euro. L’accordo prevede altresì il riconoscimento di un corrispettivo variabile, fino ad un massimo di 5 milioni di euro, per bonus legati al raggiungimento da parte del Calciatore e del Club inglese di determinati obiettivi sportivi.

Continuo a dire che 30 milioni sono pochi per un giocatore di quell'età, quella classe e quelle prospettive, ma evidentemente sono l'unico a pensarla così :)


qui mi sa de minestrone tra Ljajic e Ilicic ...:esd:


Comunque nn sono daccordo manco peer cazzo!!

A livello di goal la vedo dura che il Serbo possa avvicinare l'Argentino ..


Mentre per la posizione in campo concordo
Ljajic lo vedo piu' come vice Capppetano che vice Fu-Erik

Veramente in tutto questo c'è un grosso equivoco, ci stavo pensando ieri sera dopo 1 litro di birra...
Ljajic sbaglio o gioca a sinistra? Gervinho sbaglio o gioca a sinistra? Lamela invece giocava a destra. Ora, se sulle prime 2 considerazioni non ho preso una toppa, noi ci ritroviamo senza un vero e proprio esterno destro d'attacco, ruolo che l'anno scorso ricoprì (anche piuttosto bene) solo pjanic oltre a lamela.
Comunque il problema principale al momento resta il centrale, perchè dando per scontato Borriello come partente, ci manca sempre la punta da 15-20 gol. A meno che garcia non si inventi qualcosa per farci diventare la miglior difesa (e con Balzaretti-Castan-benatia la vedo dura) oppure mandi in doppia cifra un centrocampista.

teppic
29-08-2013, 09:19
Veramente in tutto questo c'è un grosso equivoco, ci stavo pensando ieri sera dopo 1 litro di birra...
Ljajic sbaglio o gioca a sinistra? Gervinho sbaglio o gioca a sinistra? Lamela invece giocava a destra. Ora, se sulle prime 2 considerazioni non ho preso una toppa, noi ci ritroviamo senza un vero e proprio esterno destro d'attacco, ruolo che l'anno scorso ricoprì (anche piuttosto bene) solo pjanic oltre a lamela.
Comunque il problema principale al momento resta il centrale, perchè dando per scontato Borriello come partente, ci manca sempre la punta da 15-20 gol. A meno che garcia non si inventi qualcosa per farci diventare la miglior difesa (e con Balzaretti-Castan-benatia la vedo dura) oppure mandi in doppia cifra un centrocampista.

Gervinho gioca principalmente a destra, con l'arsenal ha però spesso giocato anche a sinistra. E comunque viste le doti fisiche/tattiche di florenzi non escluderei di vederlo spesso tra i 3 davanti

Crash and Burn
29-08-2013, 09:24
quindi ricapitolando Ljajic va alla roma per 11 milioni + 4 di bonus e il 20% della differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di futura vendita alla fiorentina (anche se non lo trovo scritto)

aed1248
29-08-2013, 09:28
Gervinho gioca principalmente a destra, con l'arsenal ha però spesso giocato anche a sinistra. E comunque viste le doti fisiche/tattiche di florenzi non escluderei di vederlo spesso tra i 3 davanti

Però diciamo che gervinho io lo vorrei vedere come panchinaro più che come titolare fisso. Su florenzi ti do ragione, ultimamente ha pure aggiustato la mira e vede parecchio la porta, ma anche lui è da corsia di sinistra. Fosse un filino più prestante fisicamente (a livello di peso) io lo metterei al posto di quella sega immonda di balzaretti. Io a chiffon proprio non lo vorrei più vedere in campo, spero sempre in dodò, ma avere lui e maicon in squadra secondo me non si può se non con una difesa a 3 ed un centrocampo davvero dinamico. Sempre ammesso che sto ragazzo prima o poi torni a giocare a calcio.

Nails74
29-08-2013, 10:21
quindi ricapitolando Ljajic va alla roma per 11 milioni + 4 di bonus e il 20% della differenza tra prezzo di acquisto e prezzo di futura vendita alla fiorentina (anche se non lo trovo scritto)

Infatti quella del 20% sembra un cazzata tirata fuori da Renga del Messaggero... E cmq non mi pare poco vista la scadenza del contratto anche se in assoluto li può valere.


Però diciamo che gervinho io lo vorrei vedere come panchinaro più che come titolare fisso. Su florenzi ti do ragione, ultimamente ha pure aggiustato la mira e vede parecchio la porta, ma anche lui è da corsia di sinistra. Fosse un filino più prestante fisicamente (a livello di peso) io lo metterei al posto di quella sega immonda di balzaretti. Io a chiffon proprio non lo vorrei più vedere in campo, spero sempre in dodò, ma avere lui e maicon in squadra secondo me non si può se non con una difesa a 3 ed un centrocampo davvero dinamico. Sempre ammesso che sto ragazzo prima o poi torni a giocare a calcio.

Secondo me con Ljajic (Florenzi) - Destro-Totti - Gervinho (Caprari) manca qualcosa, un altro per la fascia che possa essere co-titolare anche perchè se non cedi Borriello la vedo dura prendere un' altra punta (magari BA!!!).
Stesso discorso credo valga per Burdisso se non cedi lui dietro ne hai 5 e sei almeno numericamente a posto.
Il buco nero non può non essere il terzino sinistro Balzaretti è cotto da 2 stagioni e Dodò lasciamo perdere è un' incognita. L'unica speranza è veder giocare in quel ruolo Torosidis.
In poche parole, come per tutta la serie A, dobbiamo cedere le mummie regalate dalla Sensi Burdisso-J.Sergio-Borriello-Taddei-Guberti (ma non si potrebbe rescindere almeno l'ultimo????) e piazzare i giovani ancora in canna Verre-Caprari-Crescenzi (sul quale avrei scommesso un gran futuro) -Tallo.
Intanto abbiamo scampato Matri ora speriamo di non cadere su Quagliarella....

aed1248
29-08-2013, 10:35
Infatti quella del 20% sembra un cazzata tirata fuori da Renga del Messaggero... E cmq non mi pare poco vista la scadenza del contratto anche se in assoluto li può valere.

Sembrerebbe una clausola tipo quella di marqhinos, la roma ha dovuto versare parte dei proventi della cessione al corinthinans. Se non altro sono sulla plusvalenza, quindi la roma non dovrebbe rimetterci in nessun caso, ma solo guadagnarci di meno.



Secondo me con Ljajic (Florenzi) - Destro-Totti - Gervinho (Caprari) manca qualcosa una altro per la fascia che possa essere co-titolare anche perchè se non cedi Borriello la vedo dura prendere un' altra punta (magari BA!!!).
Stesso discorso credo valga per Burdisso se non cedi lui dietro ne hai 5 e sei almeno numericamente a posto.
Il buco nero non può non essere il terzino sinistro Balzaretti è cotto da 2 stagioni e Dodò lasciamo perdere è un' incognita. L'unica speranza è veder giocare in quel ruolo Torosidis.
In poche parole, come per tutta la serie A, dobbiamo cedere le mummie regalate dalla Sensi Burdisso-J.Sergio-Borriello-Taddei-Guberti (ma non si potrebbe rescindere almeno l'ultimo????) e piazzare i giovani ancora in canna Verre-Caprari-Crescenzi (sul quale avrei scommesso un gran futuro) -Tallo.
Intanto abbiamo scampato Matri ora speriamo di non cadere su Quagliarella....

I dinosauri purtroppo sarà difficile sbolognarli, però di questi sono burdisso e borriello pesano, il primo tra l'altro l'anno scorso ha comunque giocato (male), il secondo è pesato per la metà. Se si riuscisse ad impacchettarli entrambi sarebbe un discreto successo, perchè taddei e guberti non prendono poi così tanto. Il primo ha rifiutato tutte le squadre che lo avevano richiesto l'altro non ho capito perchè non gli è stato rescisso il contratto per la vicenda calcioscommesse.
I giovani purtruppo stanno facendo meno bene di quanto si pensasse, Caprari l'anno scorso non ha combinato quasi nulla di buono a pescara, io direi che sarebbe il caso di piazzarli per vedere se possono fare o meno la Serie A. Resto dell'idea che i giocatori forti si vedono subito, i luca toni che esplodono a 27 anni sono davvero rari.

Quagliarella spero anche io di no, sarebbe (stato) meglio matri tra i 2, ma le dichiarazioni dello scorso anno mi fanno pensare al peggio. Demba Ba prende troppo, escluderei un suo arrivo se non in prestito e con parte dell'ingaggio pagato dal chelsea, ma per cosa in cambio? l'opzione su un giocatore? Si parla di gomis, a me pare il peter crouch nero con le treccine, speriamo di no.

teppic
29-08-2013, 11:26
Io demba ba in prestito secco lo prenderei di corsa. Non ti costa nulla e ti da tempo di recuperare destro.

Crash and Burn
29-08-2013, 12:09
praticamente fatta per matri al milan (manca solo l'annuncio...domani probabilmente)...lo stanno comprando praticamente con mutuo quinquennale :p

al di là della cifra finale (che deciderà se è plusvalenza o minusvalenza) di vendita, la juve si toglie 6,7 milioni di costo annuo (tra quota di ammortamento e stipendio) facendo spazio a bilancio per un arrivo.

Fausto Rossi (valladolid) e Boyake (Helce) sono andati in prestito secco in spagna (liberando altri 1,5 milioni di costo annuo)

di Matri ricorderò sempre tutti i goal decisivi (praticamente tutti quelli che ha fatto) e poi mi stava pure simpatico

goldrake11
29-08-2013, 12:19
praticamente fatta per matri al milan (manca solo l'annuncio...domani probabilmente)...lo stanno comprando praticamente con mutuo quinquennale :p

al di là della cifra finale (che deciderà se è plusvalenza o minusvalenza) di vendita, la juve si toglie 6,7 milioni di costo annuo (tra quota di ammortamento e stipendio) facendo spazio a bilancio per un arrivo.

Fausto Rossi (valladolid) e Boyake (Helce) sono andati in prestito secco in spagna (liberando altri 1,5 milioni di costo annuo)

di Matri ricorderò sempre tutti i goal decisivi (praticamente tutti quelli che ha fatto) e poi mi stava pure simpatico

Sinceramente non capisco che se ne fa il Milan di Matri, soprattutto quando rientrerà Pazzini...
Invece di comprare almeno un buon difensore....

Crash and Burn
29-08-2013, 12:30
Sinceramente non capisco che se ne fa il Milan di Matri, soprattutto quando rientrerà Pazzini...
Invece di comprare almeno un buon difensore....

evidentemente hanno dubbi sul rientro di Pazzini...che già dovrebbe rientrare a fine ottobre (significa saltare almeno metà dei gironi della CL) e non sai in che condizioni visto che l'infortunio è stato serio....poi anche io sono convinto che le priorità sarebbero altre.

mauro07
29-08-2013, 12:31
idem, cioè Matri non mi dispiace, ma avrei preferito un difensore (Astori) e un CC (Naingollan)... però se compri le punte sei figo e la dirigenza del Milan non capisce più nulla... forse pensa che si giochi con 5 punte alla volta.. bah... Galliani è alla frutta... e Allegri è un pirla se lo ha richiesto... adesso vediamo quale punta va via...

fantaluca
29-08-2013, 12:38
i tre tre più Niang e Petagna mi sembrano sufficienti per attendere Pazzini... io investirei in difesa dove il milan fa serimente ridere

Crash and Burn
29-08-2013, 12:42
i tre tre più Niang e Petagna mi sembrano sufficienti per attendere Pazzini... io investirei in difesa dove il milan fa serimente ridere

ho idea che appena chiudono Matri uno tra Petagna e Niang finisce al genoa e in cambio arriva un centrocampista o un difensore dall'amichetto Preziosi :p

Calimar
29-08-2013, 12:49
praticamente fatta per matri al milan (manca solo l'annuncio...domani probabilmente)...lo stanno comprando praticamente con mutuo quinquennale :p

al di là della cifra finale (che deciderà se è plusvalenza o minusvalenza) di vendita, la juve si toglie 6,7 milioni di costo annuo (tra quota di ammortamento e stipendio) facendo spazio a bilancio per un arrivo.

Fausto Rossi (valladolid) e Boyake (Helce) sono andati in prestito secco in spagna (liberando altri 1,5 milioni di costo annuo)

di Matri ricorderò sempre tutti i goal decisivi (praticamente tutti quelli che ha fatto) e poi mi stava pure simpatico

mi spiace.. davvero :(

aed1248
29-08-2013, 12:53
comunque vorrei far notare un'altra volta a quanto vende i giocatori Pradè

Crash and Burn
29-08-2013, 12:57
comunque vorrei far notare un'altra volta a quanto vende i giocatori Pradè

dopo l'anno scorso anche quest'anno Pradè e Macia hanno fatto un ottimo lavoro...hanno sfanculato juve e milan ottenendo dalle due cessioni i soldi che volevano...e togliendosi anche davanti tutti gli assistiti di Ramadani (c'era anche Seferovic)

Crash and Burn
29-08-2013, 13:09
Nulla a che vedere con il mercato....ma volevo informarvi che Bonucci...no dico Bonucci....ha firmato un contratto con la nike sino al 2020!!!!

Beren
29-08-2013, 13:51
i tre tre più Niang e Petagna mi sembrano sufficienti per attendere Pazzini... io investirei in difesa dove il milan fa serimente ridere

invece secondo me no...anch'io avevo dubbi su matri, però dopo pensi: in attacco hai balo, elsha, petagna, niang e robinho

considerando petagna e niang due rimpiazzi buoni da 10 minuti a partita e robinho un ex giocatore, rimani con i due sopra (e ti obbliga a giocare a 2 punte + il trequartista)...praticamente sei a un infortunio o una squalifica dal disastro con mezzo girone di champions da fare..

quello che però io non capisco è ben altro: tolto il fatto che in difesa secondo me arriverà qualcuno, e a centrocampo serve più qualità (ma chi trovi a buon mercato oggi?), il dubbio è di natura tattica lì davanti...come cavolo vuole giocare allegri?

due punte + trequartista o tre punte?perchè in ogni caso hai bisogno di rinforzi (o un trequartista o un'esterno) e di dare una identità alla squadra

lodone
29-08-2013, 14:09
Ma Lamela mica è vignaroli. La differenza tra il rendimento è che quell'imbecille di andreazzoli lo faceva giocare a braccetto col guardalinee e prima aveva sempre fatto il 3/4ista sul centro sinistra. Zeman è stato quello che gli ha fatto capire di essere un giocatore adatto a concludere a rete e non solo a partire palla al piede. Prima del boemo nessuno l'ha mai fatto lavorare in quel senso, e Zeman lo disse fin dall'inizio del ritiro. Io lo ripeto, in inghilterra farà di media 1 gol ogni 3 partite.

Che Andreazzoli sia un incapace che lo ha messo a fare l'ala come nelle squadre anni '90 questo è fuor di dubbio.
Che Lamela abbia segnato tanto anche grazie a Zeman pure, non è mica un peccato eh, basta vedere le cifre e pensare che difficilmente il prossimo allenatore (qualunque sia) non gli chieda anche di aiutare un po' la difesa.
Che segni almeno 10 gol è possibile (non sicuro), in Inghilterra ancora di più, ma io i giocatori, punte a parte, cerco di valutarli solamente per i gol che fanno Sicuramente è maturato molto e ha imparato ad inserirsi, a tenersi meno il pallone fra i piedi e ad essere più cattivo in aerea. Detto questo Lamela però è anche quello che ogni tanto (meno ultimamente) sparisce dal campo e se da una punta lo puoi pure accettare, da uno che fa da cerniera fra centrocampo e attacco un po' meno.
Per 30 milioni è un po' pochino, 35 già più giusto, sui 38 mi sarebbe andato bene. Bisogna vedere i 5 milioni di bonus a che obiettivi sono legati.

Detto questo trovo molto peggio comprare a 11 milioni + bonus uno che se non venduto entro 5 giorni va a 0 a gennaio. Uno matto come un cavallo che va degnamente a sostituire Osvaldo e che già sappiamo come andrà a finire a Roma. Che non segna quanto Lamela e che forse è anche più incostante.

Unica nota positiva è che Balza-Ljajic Maicon-Gervinho/Florenzi è più equilibrata di Balza-Gervinho/Florenzi Maicon-Lamela.

teppic
29-08-2013, 14:44
Detto questo trovo molto peggio comprare a 11 milioni + bonus uno che se non venduto entro 5 giorni va a 0 a gennaio. Uno matto come un cavallo che va degnamente a sostituire Osvaldo e che già sappiamo come andrà a finire a Roma. Che non segna quanto Lamela e che forse è anche più incostante.

Beh sai bene che questo non è vero...si liberava a zero l'anno prossimo certo, ma non eri l'unico a volerlo ora, quindi lo hai pagato...in ogni caso meno del suo effettivo valore. Perchè se 30 milioni per lamela sono pochi, 11 per ljaic non possono essere tanti. Per me i 30/35 di lamela sono la giusta quotazione, considerando che non c'era la fila per comprarlo...e liajc a quelle cifre è un ottimo acquisto.
Che poi dire non segna quanto lamela ma cosa vuol dire? Si possono confrontare solo gli ultimi due anni...stiamo parlando di due giocatori di 21 anni!

lodone
29-08-2013, 15:22
Beh sai bene che questo non è vero...si liberava a zero l'anno prossimo certo, ma non eri l'unico a volerlo ora, quindi lo hai pagato...in ogni caso meno del suo effettivo valore. Perchè se 30 milioni per lamela sono pochi, 11 per ljaic non possono essere tanti. Per me i 30/35 di lamela sono la giusta quotazione, considerando che non c'era la fila per comprarlo...e liajc a quelle cifre è un ottimo acquisto.
Che poi dire non segna quanto lamela ma cosa vuol dire? Si possono confrontare solo gli ultimi due anni...stiamo parlando di due giocatori di 21 anni!

La parte sul "segna meno di Lamela" era per rispondere ad aed. Avevo pure scritto più su che io, punte a parte, per giudicare un giocatore non vado a guardare solamente i gol ma anche quello che fanno in campo per i restanti 70 minuti che non partecipano ad azioni di attacco. Proprio per questo Lamela non mi ha mai fatto letteralmente impazzire pur reputandolo un ottimo giocatore.

Per quanto riguarda i soldi la questione è semplice. Se volevamo Ljajic a tutti i costi allora si è fatto bene a spendere 11 milioni ora perchè a gennaio andava al Milan o da qualche altra parte, non certo a Roma. A me però non sembra fosse un pallinon di Garcia nè di Sabatini.
Il Milan offriva 8 e aveva pure fatto lo sgarbo alla Fiorentina. L'Atletico pare non abbia mai fatto vere offerte, aspettava probabilmente gli ultimi due giorni per vedere se poteva scapparci l'affarone. Detto questo passare da 8 a 11+bonus ne passa veramente tanta, soprattutto se sai che i Della Valle pur di non darlo al Milan si acconteterebbero di poco di più.

In assoluto 11 milioni per Ljajic è un buon affare....in relazione alla situazione in cui lo abbiamo comprato per me non lo è. Si poteva risparmiare almeno il 20/25%.

Ripeto, per me ha fatto un ottimo lavoro Pradè. Sabatini ha gestito male la situazione perchè si è ridotto a dover accettare le condizioni del collega viola per evitare brutte sorprese al fotofinish e rimanere senza esterni (poi a Garcia e ai tifosi sempre più imbestialisti cosa andava a raccontare?!?).........ma quando compri uno in scadenza il coltello dalla parte del manico dovresti averlo tu, o sbaglio? :suspi:

Antonello976
29-08-2013, 16:17
voci insistenti .. accordi imminenti
nn ce voglio crede ... nn ce voglio manco pensà

SE NN VEDO NN CREDO

Bagno TURCO ....



pero' occhi spalancati sul Profeta e le ultimissime voci ...
Quella MMerda de Baldini e i Miliardoni della cessione di Bale fanno rabbrividire

ValerioBertotto
29-08-2013, 18:15
Continuo a dire che 30 milioni sono pochi per un giocatore di quell'età, quella classe e quelle prospettive, ma evidentemente sono l'unico a pensarla così :)


+ bonus. Quanto l'avevate pagato, 17 o 19? in ogni caso l'hai venduto a più del 50% in più. Le prestazioni fanno il prezzo, secondo te il giocatore ha fatto abbastanza per giustificare un prezzo maggiore? A suo dire poteva fare di più, mi pare indicativo.

Crash and Burn
30-08-2013, 08:29
invece secondo me no...anch'io avevo dubbi su matri, però dopo pensi: in attacco hai balo, elsha, petagna, niang e robinho

considerando petagna e niang due rimpiazzi buoni da 10 minuti a partita e robinho un ex giocatore, rimani con i due sopra (e ti obbliga a giocare a 2 punte + il trequartista)...praticamente sei a un infortunio o una squalifica dal disastro con mezzo girone di champions da fare..

quello che però io non capisco è ben altro: tolto il fatto che in difesa secondo me arriverà qualcuno, e a centrocampo serve più qualità (ma chi trovi a buon mercato oggi?), il dubbio è di natura tattica lì davanti...come cavolo vuole giocare allegri?

due punte + trequartista o tre punte?perchè in ogni caso hai bisogno di rinforzi (o un trequartista o un'esterno) e di dare una identità alla squadra

aggiungo...il milan ha bisogno di Matri per avere uno cresciuto nel settore giovanile da mettere nella lista della champions league (4 giocatori che tra i 15 e 21 anni hanno fatto almeno 3 anni nel settore giovanile del milan)

aed1248
30-08-2013, 09:29
Beh sai bene che questo non è vero...si liberava a zero l'anno prossimo certo, ma non eri l'unico a volerlo ora, quindi lo hai pagato...in ogni caso meno del suo effettivo valore. Perchè se 30 milioni per lamela sono pochi, 11 per ljaic non possono essere tanti. Per me i 30/35 di lamela sono la giusta quotazione, considerando che non c'era la fila per comprarlo...e liajc a quelle cifre è un ottimo acquisto.
Che poi dire non segna quanto lamela ma cosa vuol dire? Si possono confrontare solo gli ultimi due anni...stiamo parlando di due giocatori di 21 anni!


La parte sul "segna meno di Lamela" era per rispondere ad aed. Avevo pure scritto più su che io, punte a parte, per giudicare un giocatore non vado a guardare solamente i gol ma anche quello che fanno in campo per i restanti 70 minuti che non partecipano ad azioni di attacco. Proprio per questo Lamela non mi ha mai fatto letteralmente impazzire pur reputandolo un ottimo giocatore.

Per quanto riguarda i soldi la questione è semplice. Se volevamo Ljajic a tutti i costi allora si è fatto bene a spendere 11 milioni ora perchè a gennaio andava al Milan o da qualche altra parte, non certo a Roma. A me però non sembra fosse un pallinon di Garcia nè di Sabatini.
Il Milan offriva 8 e aveva pure fatto lo sgarbo alla Fiorentina. L'Atletico pare non abbia mai fatto vere offerte, aspettava probabilmente gli ultimi due giorni per vedere se poteva scapparci l'affarone. Detto questo passare da 8 a 11+bonus ne passa veramente tanta, soprattutto se sai che i Della Valle pur di non darlo al Milan si acconteterebbero di poco di più.

In assoluto 11 milioni per Ljajic è un buon affare....in relazione alla situazione in cui lo abbiamo comprato per me non lo è. Si poteva risparmiare almeno il 20/25%.

Ripeto, per me ha fatto un ottimo lavoro Pradè. Sabatini ha gestito male la situazione perchè si è ridotto a dover accettare le condizioni del collega viola per evitare brutte sorprese al fotofinish e rimanere senza esterni (poi a Garcia e ai tifosi sempre più imbestialisti cosa andava a raccontare?!?).........ma quando compri uno in scadenza il coltello dalla parte del manico dovresti averlo tu, o sbaglio? :suspi:

E' l'ennesima dimostrazione di incompetenza e di mancata pianificazione. Sono partiti tutti per Londra 10gg fa per vendere Lamela, ci dissero che erano in UK per cedere borriello, invece baldissoni firmava le carte per la vendita dell'argentino ed il giorno dopo l'agente raggiungeva Baldini a Madrid per il contratto, poi la farsa che tutti conoscono. La mia obiezione è, Ljajic l'hai comprato in 5 minuti e ti sei fatto prendere come al solito per il collo, perchè se è vero che la cifra è inferiore al suo reale valore, non lo è poi di molto, dato che potenzialmente ti costa 15 milioni uno che ha fatto 15 gol in serie A e che quando lo andrai a rivendere dovrai versare parte del guadagno nelle casse viola. Quindi proprio poco non l'hai pagato perchè ad oggi nessuno voleva ljajic a 15 milioni, erano tutti pronti a prenderlo a zero. Quindi ancora una volta bravo Pradè che ha fatto il massimo con un giocatore in scadenza, approfittando dell'incapacità di Sabatini di cedere a prezzi alti un giocatore.


+ bonus. Quanto l'avevate pagato, 17 o 19? in ogni caso l'hai venduto a più del 50% in più. Le prestazioni fanno il prezzo, secondo te il giocatore ha fatto abbastanza per giustificare un prezzo maggiore? A suo dire poteva fare di più, mi pare indicativo.

Facendo i conti della serva hai ragione, ma con tutto il rispetto, il campionato delle plusvalenze io lo lascerei all'udinese che lo vince regolarmente da diversi anni. Io mi aspettavo una roma in crescita dopo l'acquisizione da parte di questi fantomatici americani, invece l'unica evidenza è che si tira a campare, si vende per sopravvivere, non per costruire una squadra vincente. Altrimenti i 2 gioeilli Marquinhos e Lamela sarebbero rimasti. Di Osvaldo, nonostante sia forte, non me ne frega più di tanto, un attaccante da 15 gol si trova volendo, ma 2 ragazzi così forti a quell'età, chi ce li ha di solito se li tiene. A meno che non voglia mettere a posto i conti.


aggiungo...il milan ha bisogno di Matri per avere uno cresciuto nel settore giovanile da mettere nella lista della champions league (4 giocatori che tra i 15 e 21 anni hanno fatto almeno 3 anni nel settore giovanile del milan)

Credo che Matri si possa dire ufficiale. Secondo me non è all'altezza di Osvaldo, ma molto meglio dei nomi che si sentono adesso in giro