Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2013/2014
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
[
12]
13
14
15
Spero solo che non ci sia la beffa di Strootman. ..
Beh per questa stagione è sicuramente andato, speriamo di riaverlo a partire da ottobre, perchè dalla dinamica sembrerebbe una rottura del crociato.
macedone
10-03-2014, 11:07
Beh per questa stagione è sicuramente andato, speriamo di riaverlo a partire da ottobre, perchè dalla dinamica sembrerebbe una rottura del crociato.
Secondo me lui si è procurato una lesione con l'intervento di Dzemaili e poi gli è saltato il crociato dopo quando era in area... si sarebbe dovuto fermare subito.
Comunque è stata la partita più brutta tra le 4 che hanno giocato contro queste 2 squadre.
Quelle di coppa sono state molto più belle...
goldrake11
10-03-2014, 12:07
È stata la più brutta perché la Roma è venuta qui per non perdere. Tanto possesso palla, tanto pressing alto e tutto puntato sulle ripartenze. Guardando la partita noti come non abbiano mai tirato nello specchio (a parte il tiro di gervinho nel primo tempo) nell'aria di rigore anche se avevano praticamente il pallino del gioco. Certo che noi siamo andati ancora più in difficoltà perché abbiamo giocato con 2 uomini in meno (hamsik e dzemaili) e con un mertens non in partita (la peggiore da quando è a Napoli).
È stata la più brutta perché la Roma è venuta qui per non perdere. Tanto possesso palla, tanto pressing alto e tutto puntato sulle ripartenze. Guardando la partita noti come non abbiano mai tirato nello specchio (a parte il tiro di gervinho nel primo tempo)
Se fai tantto possesso palla e pressing non puoi puntare sulle ripartenze, o l'uno o l'altro.
Non abbiamo mai tirato in porta?
A parte l'occasione che citi tu, c'è un miracolo di reina su un tiro di maicon, un'altra bella parata su un tiro di bastos, una parata facile sul tiro al volo di naigolaan da fuori area, un'altro tiro di gervihno bloccato facilmente da reina,,,non prende lo specchio ma il tiro di maicon che sfiora l'incrocio è a portiere battuto.
Avevamo una formazione con molte assenze, alle quali si è aggiunta (fino a fine stagione) quella di strootman (il miglior centrocampista della nostra stagione), e comunque abbiamo fatto sempre la partita (63% possesso palla con taddei :eek: a centrocampo). Abbiamo rischiato anche di prendere goal, perchè cmq il napoli è un'ottima squadra, e la sconfitta non è certo il risultato più giusto. Poi nel calcio se non la butti dentro è giusto che perdi. Almeno ci teniamo il vantaggio degli scontri diretti, quindi siamo virtualmente a +4 con una partita da recuperare...il vantaggio è ancora buono
fantaluca
10-03-2014, 13:17
finalmente abbiamo trovato un terzino che sappia crossare...
fino al cross però era stato imabarazzante in fase difensiva :asd:
Abbiamo battuto la lazietta. Ormai è quasi salvezza :goyang:
Ladri :sisi:
peccato aver perso ieri, peccato non aver schierato una punta e permettere a gervinho di fare 90' sulla fascia invece che in posizione centrale, dove non rende molto. Portiamo a casa solo un'ottima prestazione e tanto rammarico, un po' poco per la classifica.
macedone
10-03-2014, 14:33
fino al cross però era stato imabarazzante in fase difensiva :asd:
No non sono d'accordo... Ha fatto una buona partita...
Il grosso dei problemi come sempre da inizio stagione ce l'abbiamo con la scarsa copertura da parte del centrocampo. E l'incapacità di avere gente che sappia giocare palla a terra...
E pure maggio ha giocato maluccio
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/10-03-2014/roma-choc-strootman-fuori-9-mesi-80206405003.shtml
Purtroppo sembrerebbe che il dottor Teppic ci abbia preso... mi dispiace davvero... è un giocatore che mi piace davvero parecchio, un lottatore di quelli veri! :sisi:
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/10-03-2014/roma-choc-strootman-fuori-9-mesi-80206405003.shtml
Purtroppo sembrerebbe che il dottor Teppic ci abbia preso... mi dispiace davvero... è un giocatore che mi piace davvero parecchio, un lottatore di quelli veri! :sisi:
Forse troppo lottatore... al primo infortunio doveva uscire subito
fantaluca
10-03-2014, 15:16
6-9 mesi di stop significa perdere tutta questa stagione e la preparazione della prossima (con ovvie conseguenze)
brutta mazzata
6-9 mesi di stop significa perdere tutta questa stagione e la preparazione della prossima (con ovvie conseguenze)
brutta mazzata
Sono problemi di tutti i tipi. Intanto devi chiudere questa stagione al secondo posto per evitare il preliminare, e le prossime due le giochi con taddei, poi devi trovare un sostituto all'altezza per i primi 3 mesi della prossima stagione perchè saltando la preparazione, prima di gennaio 2015 praticamente non lo avrai a disposizione al 100%.
Insomma, più merda di così ieri non poteva andare...o forse si, poteva vincere la lazio :goyang:
Sono problemi di tutti i tipi. Intanto devi chiudere questa stagione al secondo posto per evitare il preliminare, e le prossime due le giochi con taddei, poi devi trovare un sostituto all'altezza per i primi 3 mesi della prossima stagione perchè saltando la preparazione, prima di gennaio 2015 praticamente non lo avrai a disposizione al 100%.
Insomma, più merda di così ieri non poteva andare...o forse si, poteva vincere la lazio :goyang:
Garsià troverà comunque il modo per tirare su di morale Strootman :sisi:
https://www.youtube.com/watch?v=oPSggD8ghdo
macedone
10-03-2014, 16:21
Ma l'ho detto già che Fernandez ha fatto un partitone? :asd:
Noto una discreta moria di detrattori... :asd:
Strootman è effettivamente la notizia peggiore per la Roma...
Per noi è successa la stessa cosa con Zuniga e Mesto e abbiamo preso il bidone Revelliere...
Poi pure Rafael... sono infortuni dimmerda... quello di Rafael è stato molto simile a quello di Strootman
fantaluca
10-03-2014, 20:39
Ma l'ho detto già che Fernandez ha fatto un partitone? :asd:
Noto una discreta moria di detrattori... :asd:
pure De Ceglie ha fatto qualche buona partita :esd:
macedone
10-03-2014, 22:09
pure De Ceglie ha fatto qualche buona partita :esd:
Eh... Mica è una sola ormai...
:asd:
Crash and Burn
11-03-2014, 10:09
la costante di questi infortuni è che sono tutti miei giocatori al fantacalcio, quest'anno Strootman, l'anno scorso Milito e Zanetti, quello prima non mi ricordo....insomma c'è un comune denominatore abbastanza evidente :asd:
Inizia un po' a comprare qualcuno della juve
fantaluca
11-03-2014, 10:45
si prendi Isla, Peluso e Padoin :esd:
Crash and Burn
11-03-2014, 10:50
ho già vucinic (anche lui quest'anno non ha mai giocato) :p
Crash and Burn
11-03-2014, 10:51
si prendi Isla, Peluso e Padoin :esd:
Padoin....il nostro sigaro della vitttoria...quello lo lascio volentieri :p
Un saluto all'antisemita Tosel....
ma volevi mica che squalificassero i tifosi della juve? Basta mettere che il coro non si è sentito bene e tutto è risolto :)
macedone
11-03-2014, 15:07
ma volevi mica che squalificassero i tifosi della juve? Basta mettere che il coro non si è sentito bene e tutto è risolto :)
E la prossima volta urlino di più cazzo!
E la prossima volta urlino di più cazzo!
ma state scherzando vero ? :suspi:
può essere brutto (oddio, ce ne son di ben peggiori..), ma è stato il classico coro anti-viola che si canta da sempre :rolleyes: .. ora tutto questo stupore per cosa? :suspi:
ed il "rossoneri ebrei" mi direte che non si canta più in nessuno stadio da almeno 15 anni vero? :esd: ..
P.S: io, andando in curva NORD , una partita allo stadium l'ho saltata per squalifica.... la Sud ne ha saltate 2.. quindi la risposta è: "SI", ci hanno squalificati già :)
fantaluca
11-03-2014, 16:00
ma è stato il classico coro anti-viola che si canta da sempre :rolleyes:
al di la dei pianti dei soliti noti (romanisti e napoletani :esd:) questo non toglie il fatto che sia un coro stupido e ignorante
È stata la più brutta perché la Roma è venuta qui per non perdere. Tanto possesso palla, tanto pressing alto e tutto puntato sulle ripartenze. Guardando la partita noti come non abbiano mai tirato nello specchio (a parte il tiro di gervinho nel primo tempo) nell'aria di rigore anche se avevano praticamente il pallino del gioco. Certo che noi siamo andati ancora più in difficoltà perché abbiamo giocato con 2 uomini in meno (hamsik e dzemaili) e con un mertens non in partita (la peggiore da quando è a Napoli).
Le ripartenze con 60% e più di possesso e con il doppio del possesso nella metà campo avversaria rispetto al Napoli è proprio una bella tattica.
Chissà perchè Reina è stato il migliore in campo per quasi tutti i quotidiani e webmagazine.....anche napoletani. Deve aver fatto proprio un paratone su Gervinho visto che poi è rimasto a guardare per il resto della partita. :sisi:
Per me era una partita da pareggio che ai punti avrebbe meritato la Roma......dire che la Roma è venuta a difendersi solamente perchè non schierava una punta è un modo un po' superficiale di guardare le cose.
Se poi posso aggiungere. Alla partita di ritorno in coppa Garcia schiera Gervinho-Destro-Ljajic e viene accusato di essere stato troppo offensivo e presuntuoso.......domenica sera non schiera Destro e viene accusato di essere troppo prudente.
Caso stranoi poi, appena si mette un po' più offensivo con Ljajic il Napoli fa due affondi e va in gol.
Detto questo, senza polemica vorrei chiedere a chi stava al San Paolo se sinceramente ha sentito cori contro Roma o i romanisti in generale.....ho sentito pareri discordanti al riguardo. Voi che avete sentito?
al di la dei pianti dei soliti noti (:esd:) questo non toglie il fatto che sia un coro stupido e ignorante
ma son d'accordo, e fossi un ebreo mi sentirei offeso dall'essere accostato a figuri come Lillo :esd: ...
ma l'80% di ciò che si sente allo stadio è "stupido e ignorante"... e soprattutto, si sente da 20 anni, ma chissà come mai ci si indigna solo oggi :rolleyes:
ma state scherzando vero ? :suspi:
può essere brutto (oddio, ce ne son di ben peggiori..), ma è stato il classico coro anti-viola che si canta da sempre :rolleyes: .. ora tutto questo stupore per cosa? :suspi:
ed il "rossoneri ebrei" mi direte che non si canta più in nessuno stadio da almeno 15 anni vero? :esd: ..
P.S: io, andando in curva NORD , una partita allo stadium l'ho saltata per squalifica.... la Sud ne ha saltate 2.. quindi la risposta è: "SI", ci hanno squalificati già :)
Sei tu che stai scherzando.... lavali col fuoco se canta da 100 anni e a noi SDRAMMMM curva out...
ps and as usual altro gol regolare (se pur difficile) annullato progobbi....
Sei tu che stai scherzando.... lavali col fuoco se canta da 100 anni e a noi SDRAMMMM curva out...
perché invece a noi ci hanno squalificato perché cantavamo la sigla di Heidi ? :esd:
danybig82
11-03-2014, 16:18
è l'anno del Napoli (cit.) :sisi:
fantaluca
11-03-2014, 16:25
è l'anno del Napoli (cit.) :sisi:
occhio perchè se sbagli a scrivere e digiti "ano del Napoli" è discriminazione territoriale (ma basterebbe anche solo "Napoli" :asd:)
ps and as usual altro gol regolare (se pur difficile) annullato progobbi....
Ma per favore, non siamo ridicoli. Era fuorigioco tutta la vita, solo che non può passare una domanica senza velate accuse di favoritismo. Notare che nel frattempo, stesso articolo si sussurri che ci poteva stare un rigore pro juve (per me no, ma tant'è). Però si sussurra... Se fosse stato dall'altra parte come minomo scandalo mondiale.
macedone
11-03-2014, 17:34
In realtà la partita contro la Roma è la prima nella quale abbiamo vinto giocando veramente male.
Comunque a parte il tiro di Gervinho in area e 2 cross se non sbaglio nei quali potevamo seriamente subire gol gli altri sono stati prevalentemente tiri da fuori.
Il centrocampo ha fatto veramente cacare la differenza secondo me in questa partita l'hanno fatta Reina e la difesa in particolare i due centrali.
Fosse stato il nostro anno magari non s'infortunava Higuain un mese Hamsik 2 non si sfondavano Mesto e Zuniga non si infortunavano né Behrami né Maggio e non si spaccava il crociato Rafael...
Magari si sfondava solo Inler :rotfl:
Ma ovviamente tutto è opinabile... :asd:
Non credo sia un caso se i tifosi romanisti sono preoccupati dalla perdita di Strootman...
perché invece a noi ci hanno squalificato perché cantavamo la sigla di Heidi ? :esd:
peccato che nei referti i sordomuti non hanno sentito il coro che invece hanno sentito tutti e quindi niente squalifica.
Il gol era regolare, l'hanno fatto vedere sia a Sky che alla Rai. Ovviamente alcuni di questi hanno avuto il coraggio di dire che dato che era difficile da valutare non era nemmeno da commentare... ma al leccaculismo in Italia siamo abituati.
peccato che nei referti i sordomuti non hanno sentito il coro che invece hanno sentito tutti e quindi niente squalifica.
Il gol era regolare, l'hanno fatto vedere sia a Sky che alla Rai. Ovviamente alcuni di questi hanno avuto il coraggio di dire che dato che era difficile da valutare non era nemmeno da commentare... ma al leccaculismo in Italia siamo abituati.
peccato che in caso di dubbio si dica agli assistenti di non alzare la bandierina, peccato che anche in questa circostanza IL CASO ha voluto che l'episodio andasse a favore della juve. Il rapporto della juve con i favori, pardon sviste, arbitrali è l'unica entità che riesce a smentire la legge di Murphy sui grandi numeri
Crash and Burn
12-03-2014, 11:25
il goal è irregolare....senza se e senza ma...difficile da vedere ma irregolare...a meno che a roma non applichiate un regolamento diverso
http://www.juventibus.com/cms/phpupload//files/20140310172558_47-GolDiakiteLineaZoom.png
http://www.juventibus.com/cms/phpupload//files/20140310172558_regola11.JPG
ma tanto a voi non cambia niente....sarà sempre irregolare.
Sui cori antisemiti....
punto uno mi viene da ridere visto che il coro che termina con "ebrei" è dagli anni 80 che si fa in tutti gli stati di italia (e non solo) apro anche una parentesi....il coro "merda" è stato punito due volte quando c'erano i bambini allo stadio (e solo nello juventus stadium) da allora non è stato più punito (in nessuno stadio di italia)
punto due da tosel è stato richiesto il supplemento di indagine (quindi è stato segnalato), così come fu richiesto il supplemento di indagine per l'inter (due volte) il milan (due volte) napoli e roma
sul leccaculismo....giusto così...ci tengo a segnalare le splendide performance di rai mediaset e sky sul derby juve-torino e sul rigore a Llorente...
rai in lutto e quindi non se ne parla
mediaset dopo che fa 20 minuti di servizio sul rigore per il toro dice "ci sarebbe anche un rigore per la juve (sull'1-0 nota mia) netto ma per questione di tempo non possiamo commentarlo"
sky invece il giorno DOPO chiede scusa per non averlo "notato" e fatto "vedere" il giorno prima
eccolo il leccaculismo di cui parlate....
Per fortuna che hai messo il regolamento. Il piede di Pogba tiene in gioco Mutombo perchè le braccia non contano.
va bene.. a noi ci voglion bene, vuol dire che non ci siam beccati le 3 giornate di squalifica (1+2) ma era uno sciopero dei tifosi organizzato benissimo :goyang::goyang:
Calimar ha bevuto :sisi:
sempre :azteca:
ma tanto a voi non cambia niente....sarà sempre irregolare.
quanto mi mancava tutto ciò... :goyang::goyang::goyang::goyang::goyang:
macedone
12-03-2014, 11:49
Per fortuna che hai messo il regolamento. Il piede di Pogba tiene in gioco Mutombo perchè le braccia non contano.
Azz... Mi sa che hai ragione... Stavo cadendo nel tranello ideato dallo Juventino... :asd:
Comunque vedi a furia di rubare uno poi a un certo punto si sente talmente onesto che si autoconvince di cose contro l'evidenza dei fatti!
Grazie Crash il tuo contributo è stato fondamentale per poter dire ad alta voce e senza tema di smentita...
LAAAAAAAAADRIIIIIIIIIII!!!! :asd: :asd: :asd:
Pure secondo me il fuorigioco non c'è... Però cazzo questo è al limite... Quello di Paloschi lo ricorderò per anni... :asd:
Come ricorderò anche che contro la Lazio qualche anno fa vincemmo con un gol in fuorigioco di Lavezzi... O un gol Fantasma... non ricordo bene... Ma io quando rubo lo ammetto... :rotfl:
fantaluca
12-03-2014, 11:51
la maggior parte dei tifosi ama il mantra "sull'incrocio è difficile da vedere... è un errore ma ci sta"... almeno fino a che fa comodo
macedone
12-03-2014, 11:54
la maggior parte dei tifosi ama il mantra "sull'incrocio è difficile da vedere... è un errore ma ci sta"... almeno fino a che fa comodo
Paloschi.
:rotfl:
fantaluca
12-03-2014, 11:55
il goal è irregolare....senza se e senza ma...difficile da vedere ma irregolare...a meno che a roma non applichiate un regolamento diverso
il gol è regolare, ma chi invoca l'errore arbitrale davvero deve essere in malafede :esd:
Pogba sta salendo e al replay ho visto anche io fuorigioco... è servito il fermoimmagine... e col fermoimmagine sono capaci tutti
fantaluca
12-03-2014, 11:56
Paloschi.
Paloschi non è stato annullato per fuorigioco, ma perchè subire gol da Paloschi è un'onta difficile da lavare :esd:
Crash and Burn
12-03-2014, 12:00
la testa si però ;)
diciamo anche che per questioni di prospettiva sia in linea e non oltre come pare a me....è da considerarsi errore quello?
nel dubbio sempre a favore, basta questo per pensare alla malafede ;)
Crash and Burn
12-03-2014, 12:12
nel dubbio sempre a favore, basta questo per pensare alla malafede ;)
roma-livorno 1-0 goal di destro sul cross di Ljajic con tocco di gervinho, più in fuorigioco bellicapello che no....nel dubbio....posso pensare alla malafede?
roma-livorno 1-0 goal di destro sul cross di Ljajic con tocco di gervinho, più in fuorigioco bellicapello che no....nel dubbio....posso pensare alla malafede?
però è un episodio isolato (mi fido ciecamente fosse in fuorigioco, non lo ricordo), a torino il fallo su benetia non è stato fischiato, il rigore su pjanic nemmeno, a bergamo rigore di cigarini, col napoli annullato il gol (giustamente) per fuorigioco, a Milan rigore su de rossi non fischiato, al derby mezzo piede di gervinho in fuorigioco e gol annullato, non mi pare che nel dubbio ci abbiano mai avvantaggiati. Se snoccioliamo la lista delle cose pro juve vengono fuori una decina di episodi a favore, senza contare le mancate espulsioni che facciamo notte.
macedone
12-03-2014, 13:13
la testa si però ;)
diciamo anche che per questioni di prospettiva sia in linea e non oltre come pare a me....è da considerarsi errore quello?
Se non è in fuorigioco la spalla come fa a esserlo la testa... :asd:
fantaluca
12-03-2014, 15:28
a favore di Roma o Napoli no
ma ancora non sei morto?
macedone
12-03-2014, 19:52
Paloschi.
fantaluca
12-03-2014, 23:30
ma ancora non sei morto?
aspetta che controllo :esd:
Crash and Burn
13-03-2014, 10:39
però è un episodio isolato (mi fido ciecamente fosse in fuorigioco, non lo ricordo), a torino il fallo su benetia non è stato fischiato, il rigore su pjanic nemmeno, a bergamo rigore di cigarini, col napoli annullato il gol (giustamente) per fuorigioco, a Milan rigore su de rossi non fischiato, al derby mezzo piede di gervinho in fuorigioco e gol annullato, non mi pare che nel dubbio ci abbiano mai avvantaggiati. Se snoccioliamo la lista delle cose pro juve vengono fuori una decina di episodi a favore, senza contare le mancate espulsioni che facciamo notte.
e hai parlato di quelli a sfavore della roma (se vai indietro di un paio di pagine ti ho mostrato alcuni di quelli a sfavore la juve)...e quelli a favore (poi mi citi le mancate espulsioni...proprio voi che avete Benatia e Castan graziati a più riprese) non li hai considerati?
che so...la dubbia espulsione nel derby di Dias (con l'azione che è viziata anche da un falletto di Totti all'inizio), il rigore a san siro con l'inter, il dubbio (al replay) rigore contro il napoli e la mancata ammonizione a Castan per gomitata a Callejon, a bergamo manca la seconda ammonizione a Benatia, il fallo di De rossi nel derby di ritorno, il rigore non fischiato in roma-samp sull'1-0, il rigore Benatia-Icardi (ed espulsione in roma-inter) il mancato giallo a castan.
decisioni controverse ce ne sono mi pare...da tutte le parti...
fantaluca
13-03-2014, 10:51
proprio voi che avete Benatia e Castan graziati a più riprese
Benatia ne avrà scampate almeno 7 o 8 solo lui :esd:
vabbè, alla fine juve penalizzata e Roma avvantaggiata.
Benatia ne avrà scampate almeno 7 o 8 solo lui :esd:
quindi se mantieniamo le proporzioni chiellini e vidal quante ne avrebbero scampate 7000?
ilbarbadatre
13-03-2014, 16:03
che bambini :asd:
che bambini :asd:
hanno cominciato loro :sisi:
fantaluca
13-03-2014, 17:27
quindi se mantieniamo le proporzioni chiellini e vidal quante ne avrebbero scampate 7000?
Chiellini sarà quasi a 10.000 :esd:
hanno cominciato loro :sisi:
e specchio riflesso :esd:
aspetta che controllo :esd:
Non guardare li :esd:
fantaluca
13-03-2014, 23:21
Non guardare li :esd:
li è morto da anni ormai... per inutilizzo :esd:
ilbarbadatre
14-03-2014, 01:30
:dead:
goldrake11
14-03-2014, 01:57
Se fai tantto possesso palla e pressing non puoi puntare sulle ripartenze, o l'uno o l'altro.
Non abbiamo mai tirato in porta?
A parte l'occasione che citi tu, c'è un miracolo di reina su un tiro di maicon, un'altra bella parata su un tiro di bastos, una parata facile sul tiro al volo di naigolaan da fuori area, un'altro tiro di gervihno bloccato facilmente da reina,,,non prende lo specchio ma il tiro di maicon che sfiora l'incrocio è a portiere battuto.
Avevamo una formazione con molte assenze, alle quali si è aggiunta (fino a fine stagione) quella di strootman (il miglior centrocampista della nostra stagione), e comunque abbiamo fatto sempre la partita (63% possesso palla con taddei :eek: a centrocampo). Abbiamo rischiato anche di prendere goal, perchè cmq il napoli è un'ottima squadra, e la sconfitta non è certo il risultato più giusto. Poi nel calcio se non la butti dentro è giusto che perdi. Almeno ci teniamo il vantaggio degli scontri diretti, quindi siamo virtualmente a +4 con una partita da recuperare...il vantaggio è ancora buono
Le ripartenze con 60% e più di possesso e con il doppio del possesso nella metà campo avversaria rispetto al Napoli è proprio una bella tattica.
Chissà perchè Reina è stato il migliore in campo per quasi tutti i quotidiani e webmagazine.....anche napoletani. Deve aver fatto proprio un paratone su Gervinho visto che poi è rimasto a guardare per il resto della partita. :sisi:
Per me era una partita da pareggio che ai punti avrebbe meritato la Roma......dire che la Roma è venuta a difendersi solamente perchè non schierava una punta è un modo un po' superficiale di guardare le cose.
Se poi posso aggiungere. Alla partita di ritorno in coppa Garcia schiera Gervinho-Destro-Ljajic e viene accusato di essere stato troppo offensivo e presuntuoso.......domenica sera non schiera Destro e viene accusato di essere troppo prudente.
Caso stranoi poi, appena si mette un po' più offensivo con Ljajic il Napoli fa due affondi e va in gol.
Detto questo, senza polemica vorrei chiedere a chi stava al San Paolo se sinceramente ha sentito cori contro Roma o i romanisti in generale.....ho sentito pareri discordanti al riguardo. Voi che avete sentito?
scusatemi se vi rispondo con il ritardo ma sono a Londra. Ho sbagliato io, volevo dire tiri da dentro l'area nello specchio. Per questo ho citato solo il tiro di Gervinho. Fare possesso non vuol dire per forza affondare l'avversario, la roma aveva una supremazia territoriale abbastanza evidente e cmq non è riuscita a tirare appunto molte volte da dentro l'area di rigore per la scelta di Garcia di non schierare praticamente prime punte.
Se poi mi dite che il pareggio era probabilmente il risultato più giusto e che la Roma avrebbe meritato ai punti posso essere anche d'accordo.
Per quanto riguarda lo stadio, e rispondo a Lodone, non ero li, ma ormai ti posso elencare i cori che si fanno solitamente contro i romani. Uno è "romano bastardo" e l'altro è "bruciamo la capitale".
Che coro ti hanno detto che è stato cantato?
fantaluca
14-03-2014, 12:46
"romano bastardo" e l'altro è "bruciamo la capitale"
è questa la cosa scandalosa... prova a cantare "napoletano bastardo" o "bruciamo napoli"... ti chiudono lo stadio per un paio di partite
Un bel doppio incendio e via... tutti contenti :esd:
Forza Nerone, Daje focoooo!!! cit. :asd:
Magari fosse, ormai è l'unico modo per uscire dalla merda che è diventata questa città
fantaluca
14-03-2014, 22:36
la merda che è diventata questa città
io però sono 20 anni che te lo dico :esd:
Ai giorni nostri pure Nerone appalterebbe la pratica a qualche amico di amici... quindi sarebbe tutto inutile... :esd:
io però sono 20 anni che te lo dico :esd:
e pensi che non lo sappia già?
Sto in macchina senza poter vedere la partita, per radio sottolineano che la Juve gioca con la nuova maglia rosso blu, è bella?
(Questa è per far vedere che nn mento)
http://img.tapatalk.com/d/14/03/17/umahare7.jpg
Sto in macchina senza poter vedere la partita, per radio sottolineano che la Juve gioca con la nuova maglia rosso blu, è bella?
Rossoblu non può essere bella a prescindere... :sisi:
macedone
16-03-2014, 23:13
ma che è successo a Milano sponda Milan? Gli Ultras si sono accorti a fine campionato che hanno una rosa ridicola?
goldrake11
16-03-2014, 23:17
Il culo della Juve ha dimensioni inquantificabili....
macedone
17-03-2014, 07:15
Il culo della Juve ha dimensioni inquantificabili....
Calaio contro il Napoli punizione nel sette... contro la Juventus sbaglia il rigore... ho detto tutto.
goldrake11
17-03-2014, 10:07
E' la storia della Juve di quest'anno. E' sicuramente la squadra più forte di tutte, ma in diverse partite dove era in netta difficoltà ha vinto o grazie all'arbitro (poche volte) o grazie ad episodi favorevoli...
E' la storia della Juve di quest'anno. E' sicuramente la squadra più forte di tutte, ma in diverse partite dove era in netta difficoltà ha vinto o grazie all'arbitro (poche volte) o grazie ad episodi favorevoli...
Buffon e Pirlo non sono in campo a far scenografia, ogni tanto fanno vedere perchè son Campioni del Mondo
Antonello976
17-03-2014, 10:32
ma scusate...de che stamo a parlà??
una squadra co 1500 punti di vantaggio che affonda alla ricerca del gol fino al 90imo quando potrebbe bellamente ritirà i remi in barca e portasse a casa il punticino...
Conte è un grandissima testa di minchia ma se avesse una rosa tipo StraBig d'Europa vincerebbe tutto...
s'e' magnato pure li cannibali ...:asd:
ma che è successo a Milano sponda Milan? Gli Ultras si sono accorti a fine campionato che hanno una rosa ridicola?
Ridicoli proprio!
chi contestano poi Galliano!!!
almeno tirate fuori le palle e contestate il Dittatore...
lo hanno accolto in pompa magna il Dio Nero ... invece quel pirla de Allegri senza na lira bucata gli ha portato 1 scudetto e varie qualificazioni Scempionss ...
I nodi tornano al pettine prima o poi!
LOTITO AR VERANO
nessun commento scandalizzato sull'ennesimo errore arbitrale in una partita che coinvolge la juve ?? :eek: :eek:
Parliamo di un gol annullato.. mica poco ! :eek:
macedone
17-03-2014, 11:04
nessun commento scandalizzato sull'ennesimo errore arbitrale in una partita che coinvolge la juve ?? :eek: :eek:
Non ho visto la partita so solo dell'episodio...
Ma non è che è colpa della Juve se Calaio non segna il rigore...
Penso che questo fosse chiaro la mia era solo una costatazione.
Crash and Burn
17-03-2014, 12:01
non entra nelle classifiche de ilromanista perchè cmq hai vinto ;)
è scandaloso, ennesimo torto arbitrale che ci coinvolge .. massima diffusione: siamo di fronte ad una nuova calciopoli !!1!1!!1!
:esd: :esd:
OrsettiOrsetti
17-03-2014, 12:04
In realtà ieri l'arbitraggio è stato pessimo al di là del gol annullato alla Juve, che non era nemmeno difficilissimo visto che c'era la linea dell'area di rigore come riferimento.
Mancano un rigore per il Genoa (Lichsteiner su Bertolacci) e uno per la Juve (fallo di mano di Antonelli, credo), oltre ad una gestione dei cartellini fatta un po' a cazzo.
In definitiva comunque si è vinto, quindi chi se ne fotte... :esd:
Ridicoli proprio!
chi contestano poi Galliano!!!
almeno tirate fuori le palle e contestate il Dittatore...
lo hanno accolto in pompa magna il Dio Nero ... invece quel pirla de Allegri senza na lira bucata gli ha portato 1 scudetto e varie qualificazioni Scempionss ...
I nodi tornano al pettine prima o poi!
LOTITO AR VERANO[/QUOTE]
Sarà,ma se ti vai a leggere la formazione dell'ultimo Milan scudettato non mi sembrava per niente una Squadraccia....
Allegri ha svolto un onesto lavoro e nulla più nei suoi 4 anni di Milan,vorrei ricordarti anche come sia riuscito a perdere uno scudo con 7 punti di vantaggio a poche giornate dal termine della stagione...
per quel che riguarda il Dio nero (:-)...) è stato sopravvalutato da tutti ma renderlo il capro espiatorio della situazione mi sembra RIDICOLO,gioca con della gente che manco i cessi di S Siro dovrebbe frequentare se non pagando profumatamente...
purtroppo il caos societario si sta riflettendo sulla squadra con i risultati che tutti vediamo,ma onestamente,qualsiasi persona che sa un minimo di calcio vedendo questa rosa non poteva assolutamente pensare di arrivare oltre il VIII\VI posto....
my 2 cents....
Netto fallo su montolivo :esd:
Bonaventura 8 in pagella. Dico... 8.
Seconda stagione fantastica del jack, ladri
Sempre i soliti esagerati. Gol della Juve buonissimo ma rigore su Bertolacci solare, quello di Antonelli proprio no, va incontro all'uomo correndo, da 1 metro come fa ad essere volontario?
La juve è stata discretamente fortunata, in una partita dove (al netto del gol annullato ingiustamente) doveva uscire con al massimo 1 punto ne fa 3, c'è poco da dire. Furbo pirlo a spostarsi il pallone, mettendolo più laterale e almeno 3 metri dietro il punto del fallo, ci sta anche questo. Poi tira fuori una parabola imprendibile, come da mesi non gli riusciva. Amen.
Buffon ieri secondo me non ha fatto interventi clamorosi, semplicemente gli hanno tirato addosso, anche se va detto che lui si trovava al posto giusto, sia su bertolacci che sul rigore.
Ieri sono stato costretto a vedere la partita, la juve ha sofferto molto il ritmo del genoa e in certi casi non è riuscita a contenere gli attacchi, un po' come è successo in CL dove il ritmo è diverso dal campionato italiano. Poco incisiva davanti rispetto al solito, merito secondo me della copertura offerta a centrocampo dal Genoa.
In sintesi, maledetto Calaiò :sisi:
In quante partite?
Antonello976
17-03-2014, 14:21
in tempi nn sospetti ... cn la dipartita ormai alle porte del Profeta avevo detto che Bonaventura sarebbe stato un quanto meno decente rinforzo...
e nn perchè mi reputo un intenditore di pallone... ma perchè è uno costante che gioca regolarmente a buoni livelli da ormai anni
Ce vole 1 genio per "captare" stè cose?
quanto poteva costà Bonaventura? dai 6 all'8 Mln... ?
coi 20 cash del Profeta ...nn se poteva fà?
meglio pagà stipendi a uffa a Kakuta e all'autista de pullman zoppo Postiga??
LIMORTACCITUAA
fantaluca
17-03-2014, 14:26
Buffon e Pirlo non sono in campo a far scenografia, ogni tanto fanno vedere perchè son Campioni del Mondo
loro sperano che gliela risolva Maggio o Zuniga :esd:
è un errore sull'incrocio di giocatori... ci sta (aggravato però dal fatto che accada proprio sulla linea dell'area di rigore che dovrebbe semplificare di molto il giudizio)
ovviamente ci sta solo quando è contro la Juve ma questi sono dettagli
è scandaloso, ennesimo torto arbitrale che ci coinvolge .. massima diffusione: siamo di fronte ad una nuova calciopoli !!1!1!!1!
:esd: :esd:
la realtà è che quando la Juve subisce torti nel 95% dei casi vince lo stesso... i perdenti di turno no
in tempi nn sospetti ... cn la dipartita ormai alle porte del Profeta avevo detto che Bonaventura sarebbe stato un quanto meno decente rinforzo...
e nn perchè mi reputo un intenditore di pallone... ma perchè è uno costante che gioca regolarmente a buoni livelli da ormai anni
Ce vole 1 genio per "captare" stè cose?
quanto poteva costà Bonaventura? dai 6 all'8 Mln... ?
coi 20 cash del Profeta ...nn se poteva fà?
meglio pagà stipendi a uffa a Kakuta e all'autista de pullman zoppo Postiga??
LIMORTACCITUAA
Più che altro... Bonaventura vuole fare il salto di qualità, non cambiare aria... :esd:
fantaluca
17-03-2014, 15:03
Più che altro... Bonaventura vuole fare il salto di qualità, non cambiare aria... :esd:
:esd:
Keep Calm and
http://www.fantagazzetta.com/calcio-estero/united-liverpool-dopo-3-rigori-ai-reds-si-alza-il-coro-come-la-juve-183916
io dico che oltre alle vaccate di Galliani e Allegri negli ultimi 4 anni... anche Seedorf ci mette del suo al momento... io non capisco perchè con quella squadraccia che abbiamo, dobbiamo lasciare in campo una punta e 3 3/4, quando ha messo Poli il tutto è migliorato... se fosse per me giocherei 4-4-2 così ci copriamo un po' (nonostante gente oscena in difesa) e cerchiamo di non prendere gol, sperando nell'invenzione di qualcuno davanti... e così magari la fiducia e la forma fisica la si irprende.....
Ultima cosa, venduti Darmian e Astori, dato in prestito Albertazzi.... ma non sono meglio dei vari Abate, Mexes, Bonera, Emanuelson??? :suspi:
Aed te sei abituato agli 8 in pagella a Totti dati ad minchiam :sisi:
fantaluca
17-03-2014, 20:39
Aed te sei abituato agli 8 in pagella a Totti dati ad minchiam :sisi:
tranne quando lo metto al fantacalcio :mad:
tranne quando lo metto al fantacalcio :mad:
Ben ti sta :Prr:
fantaluca
17-03-2014, 21:49
discreta ladrata del Napoli :esd:
Adesso ladreranno pure i romanaldi cosi tutti contenti e zero polemiche :esd:
Antonello976
17-03-2014, 22:12
cazzo se hai ragione ... :sado:
vedi "caso"Biabany ...
però stà squadraccia de MMerda cò 4/5 innesti a livelli discreti come può esser un Bonaventura ... in Italia se farebbe li stracazzacci sua.....
il problema è che in tutto stò ambaradam ci vogliono come minimo minimo 40 MLN sul piatto :suicide:
goldrake11
18-03-2014, 01:47
una volta tanto si può anche rubare letteralmente una partita...
macedone
18-03-2014, 01:59
Non ho visto la partita ma mi dicono gran ladrata :sisi:
Crash and Burn
18-03-2014, 10:17
Sempre i soliti esagerati. Gol della Juve buonissimo ma rigore su Bertolacci solare, quello di Antonelli proprio no, va incontro all'uomo correndo, da 1 metro come fa ad essere volontario?
infatti quel rigore non c'è mai...ma a maggior ragione non capisco come ci si possa poi lamentare del tocco di mani di lichsteiner contro il verona (mi pare) dove la distanza è ancora inferiore o come poi si faccia a dire che è rigore quello dato al genoa (che per me è rigore tutta la vita) e non quello in livorno-juventus (mani di ceccherelli sullo 0-0)
Ieri sono stato costretto a vedere la partita, la juve ha sofferto molto il ritmo del genoa e in certi casi non è riuscita a contenere gli attacchi, un po' come è successo in CL dove il ritmo è diverso dal campionato italiano. Poco incisiva davanti rispetto al solito, merito secondo me della copertura offerta a centrocampo dal Genoa.
Al netto di quello che dice Conte la juve mi sembra in questa fase decisamente sulle gambe in alcuni giocatori chiave (vidal su tutti ma anche pogba che è alla prima stagione da oltre 30 partite) e non ha tempo e modo di rifiatare visto anche che per una serie di coincidenze si sono fermati alcuni titolari e anche i relativi ricambi (tevez-vucinic-giovinco, marchisio, barzagli).
Detto questo non abbiamo sofferto tanto la copertura del centrocampo del genoa quanto i cattivi movimenti dei due attaccanti, per tutta la partita con matuzalem che si alzava su pirlo c'era spazio alle sue spalle (spazio che di solito va ad occupare tevez) ma sia Llorente che Osvaldo sono rimasti schiacciati sulla linea dei difensori o facevano movimenti in orizzontale. Quando manca il movimento tra le due linee la manovra della juve ne risente perchè i due centrocampisti non hanno il tempo di inserirsi e di conseguenza non si aprono gli spazi sugli esterni.
In sintesi, maledetto Calaiò :sisi:
In sintesi....benedetto Calaiò :asd:
Keep Calm and
http://www.fantagazzetta.com/calcio-estero/united-liverpool-dopo-3-rigori-ai-reds-si-alza-il-coro-come-la-juve-183916
ovviamente tutto smentito...una invenzione bella e buona...diciamo che è il "contro" del giornalismo partecipativo di cui supermoney (e blasting) si vantano...sostanzialmente ognuno può scrivere ciò che vuole....magari ci penso e mi invento anche io qualche cazzata.
Ma il problema non è il loro....è di tutte quelle testate giornalistiche che lo hanno riportato senza curarsi minimamente di verificare la fonte ;)
Paloschi
Paloschi
Paloschi
Higuain-Glik
macedone
18-03-2014, 17:40
Higuain-Glik
Paloschi
fantaluca
18-03-2014, 22:27
Higuain-Glik
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ma sulle motivazioni della condanna di Moggi e del sistema che i giudici hanno certificato essere teso ad alterare il comportamento degli arbitri, nessun commento?
Crash and Burn
19-03-2014, 12:28
Ma sulle motivazioni della condanna di Moggi e del sistema che i giudici hanno certificato essere teso ad alterare il comportamento degli arbitri, nessun commento?
non ho ancora letto il pdf integrale...a dire il vero non lo ho nemmeno ancora scaricato, magari nel weekend (se davvero ti interessa)
Keep Calm and
A parte che il coro l'hanno sentito solo loro, il terzo rigore non c'era ma c'era l'espulsione di Rafael in occasione del primo e subito dopo il terzo c'erano altri due rigori colossali su Sturridge ma ovviamente non poteva darli... detto questo, effettivamente la differenza fra Liverpool e Man Utd domenica e' stata pari a quella fra Juve e l'ultima squadra di terza categoria... :D
E Gerrard, in preda a un impeto di giustizia, il terzo rigore l'ha sparato sul palo... peccato! Un 5/6-0 ci stava benissimo. :D
non ho ancora letto il pdf integrale...a dire il vero non lo ho nemmeno ancora scaricato, magari nel weekend (se davvero ti interessa)
Io ho letto lo stralcio, dall'alto della mia ignoranza in materia giuridica non mi sembra ci siano andati leggerissimi con le motivazioni.
A parte che il coro l'hanno sentito solo loro, il terzo rigore non c'era ma c'era l'espulsione di Rafael in occasione del primo e subito dopo il terzo c'erano altri due rigori colossali su Sturridge ma ovviamente non poteva darli... detto questo, effettivamente la differenza fra Liverpool e Man Utd domenica e' stata pari a quella fra Juve e l'ultima squadra di terza categoria... :D
E Gerrard, in preda a un impeto di giustizia, il terzo rigore l'ha sparato sul palo... peccato! Un 5/6-0 ci stava benissimo. :D
La cosa pare sia stata smentita, se ho tempo lo verifico per bene. Sulla parte tecnica è vero, hai ragione. Il buon Brendan Rogers si dimostra un validissimo allenatore e che lo swansea non è stata una esperienza casuale
Crash and Burn
19-03-2014, 16:17
Io ho letto lo stralcio, dall'alto della mia ignoranza in materia giuridica non mi sembra ci siano andati leggerissimi con le motivazioni.
ho iniziata a leggerla in maniera veloce....ma non sono ancora arrivato alle motivazioni...però ho trovato questa ;)
https://pbs.twimg.com/media/BjF-jv5CAAAWqxc.png
La cosa pare sia stata smentita, se ho tempo lo verifico per bene.
Non c'è nulla da verificare è una invenzione bella e buona:
1. ho seguito la partita in diretta
2. c'è stata la smentita direttamente dal Man Utd.
3. c'è un giornalista della gazza che ha chiamato direttamente un giornalista di manchester per chiedere conferma e si è sentito ridere in faccia...peccato aveva praticamente già in tasca i 30 € dell'articolo (a proposito...avete visto il tariffario che vige in gazza per i pezzi dei giornalisti a progetto???)
(a proposito...avete visto il tariffario che vige in gazza per i pezzi dei giornalisti a progetto???)
Viste le castronerie che si leggono su quel giornale sono tariffe pure troppo alte...o forse ci sono troppe castronerie perchè sono troppo basse...vai a sapere
ho iniziata a leggerla in maniera veloce....ma non sono ancora arrivato alle motivazioni...però ho trovato questa ;)
https://pbs.twimg.com/media/BjF-jv5CAAAWqxc.png
Io avevo letto queste
"peculiare capacità di Moggi di avere una molteplicità di rapporti a vario livello con i designatori arbitrali fuori dalle sedi istituzionali, ai quali riusciva a imporre proprie decisioni, proprie valutazioni su persone e situazioni (come nel caso delle trasmissioni televisive soprattutto valutative sulla condotta dei singoli arbitri) coinvolgendoli strettamente così nella struttura associativa e nel perseguimento della comune illecita finalità"
"Appaiono eclatanti - si legge nella sentenza - le diverse incursioni di Moggi, assieme a Giraudo, negli spogliatoi di arbitri e assistenti".
"Emerge con chiarezza - scrivono i giudici - un ruolo affatto secondario, ma anzi di rilievo nel sodalizio, ricoperto dagli imputati Pairetto, Bergamo e Mazzini, i quali in forza della funzione loro attribuita (i primi due designatori arbitrali, Mazzini vicepresidente Figc) hanno di fatto rafforzato il contesto e l'incidenza del sodalizio che, proprio per la loro funzione e per il loro contributo apicale, ha potuto operare per un lasso di tempo cospicuo con metodiche altrimenti assolutamente irraggiungibili, ovvero la scelta degli arbitraggi delle partite di campionato di serie A, e in parte di serie B, condizionata per precostituire griglie ed in parte per sorteggi indubbiamente ambigui"
sì ma lo facevano tutti. E poi chi vince ha sempre ragione
fantaluca
19-03-2014, 22:42
sì ma lo facevano tutti
ne sono convinto... c'è da dire che Moggi aveva un modo di fare da mafiosetto intoccabile
di certo era una pratica molto diffusa, ma lui esagerava
ilbarbadatre
20-03-2014, 00:21
sì ma lo facevano tutti. E poi chi vince ha sempre ragione
chiunque tu sia esci dal corpo di teppicche
fantaluca
21-03-2014, 00:37
chiunque tu sia esci dal corpo di teppicche
ma soprattutto chiunque tu sia, come cazzo hai fatto a scegliere Teppicche come corpo in cui entrare??????
ilbarbadatre
21-03-2014, 15:58
lazio-milan a rocchi :suspi:
ha giocato 10 anni nella lazio ....
Antonello976
21-03-2014, 21:59
lazio-milan a rocchi :suspi:
ha giocato 10 anni nella lazio ....
non fa ride
pee niente :calimar:
Crash and Burn
22-03-2014, 09:45
bilancio inter 2012/13 a cura di Luca Marotta
L’ultimo bilancio della “Gestione Moratti” sintetizza la stessa, che ha avuto una durata quasi ventennale e che è stata caratterizzata da uno squilibrio economico, dovuto al costante prevalere dei costi sui ricavi, determinante uno squilibrio patrimoniale, caratterizzato da un patrimonio netto negativo, e uno squilibrio finanziario, dovuto al prevalere dei debiti sui crediti. Per riequilibrare tale situazione, la proprietà è stata costretta ad intervenire, anche più volte nello stesso anno, con cifre importanti, che tirando le somme risultano degne di una “manovra finanziaria correttiva” a livello statale. Forse si può intravedere in tale sintesi almeno una delle motivazioni che hanno portato al cambio del controllo del club nerazzurro.
F.C. Internazionale Milano S.p.A. ha chiuso il bilancio dell’esercizio 2012/13 con una perdita di €79.881.808, in peggioramento rispetto all’esercizio 2011/12, che si era chiuso con una perdita di € 77.147.926. La perdita si è verificata nonostante la riduzione dei costi della produzione per circa € 44,3 milioni, a causa soprattutto dalla riduzione degli stipendi dei calciatori, invece, gli ammortamenti pari a circa 60 milioni di Euro, sono rimasti praticamente invariati.
I ricavi sono diminuiti di circa 34,5 milioni di Euro, soprattutto a causa della mancata partecipazione alla Champions League, che ha comportato il decremento dei proventi televisivi, di sponsorizzazioni e di biglietteria. Tali voci di ricavo sono strettamente connesse all’andamento sportivo della squadra, che non avendo conseguito l’accesso alla UEFA Champions League 2012/13, ha costretto a un ridimensionamento del budget. Per i “grandi” club italiani, diventa sempre più “vitale”, per il conto economico, in assenza di ricavi da stadio rilevanti, la partecipazione alla Champions League.
La Gestione Moratti
I numeri della gestione Moratti dall’esercizio 1994/1995 all’esercizio 2012/2013, evidenziano apporti di capitale per 1,25 miliardi di Euro a fronte di perdite complessive pari a 1,35 miliardi di Euro, con un valore della produzione complessivo di circa 2,9 miliardi di Euro. In media, ogni 100 milioni di Euro di ricavi, si generavano 47 milioni di Euro di perdita.
http://tifosobilanciato.it/wp-content/uploads/2014/03/Perdite-gestione-Moratti.jpg
Il Valore dell’Inter
In data 15 novembre 2013 è stato deliberato, per F.C. Internazionale Milano S.p.A., un aumento del Capitale Sociale a pagamento, per nominali Euro 10.500.000 oltre sovrapprezzo pari a Euro 64.500.000, mediante emissione di n. 8.166.666.667 nuove azioni ordinarie, riservato alla società “International Sports Capital HK Limited”.
La società “International Sports Capital HK Limited” ha assunto, tra l’altro, degli impegni di ricapitalizzazione già garantiti per almeno un triennio ed è diventata il nuovo azionista di controllo di F.C. Internazionale Milano S.p.A., sottoscrivendo un numero di nuove azioni rappresentative del 70% del capitale sociale e versando Euro 75.000.000.
Tale operazione, effettuata il 15 novembre 2013, ha permesso di stabilire un valore di mercato che è stato utilizzato per determinare il valore realizzabile della partecipazione al 30 giugno 2013 di Internazionale Holding srl.
In definitiva, in data 15 novembre 2013, il 70% di F.C. Internazionale Milano S.p.A. valeva 75.000.000 di Euro e di conseguenza il 100% valeva 107.142.857,14.
Ipotesi sulla “nuova” Gestione Thohir
Prendendo spunto da alcune affermazioni, riportate da vari organi di stampa, che attribuiscono a Thohir la volontà di improntare il modello gestionale all’insegna dell’equilibrio economico, si potrebbero sviluppare delle ipotesi come di seguito.
Il modello gestionale che si propone di perseguire l’obiettivo dell’equilibrio economico, deve basarsi sul fatturato netto, ossia non deve considerare le plusvalenze, che costituiscono un evento straordinario. A mio modesto avviso, nel breve termine l’Inter dovrebbe puntare ad un fatturato netto di 230 milioni. Ovviamente tale ipotesi si regge su due fondamentali ricavi come la partecipazione alla Champions League e il raddoppio dei ricavi commerciali, oltre al conseguente incremento dei ricavi da gare.
Una volta stabilito tale fatturato netto, come costo del personale si dovrebbe stanziare a budget il 50% del fatturato netto, pari a circa 115 milioni di Euro e come ammortamenti della rosa dei calciatori il 20%, pari a circa 46 milioni di Euro. Le cifre dei costi non si discosterebbero di molto da quelle attuali. Come conseguenza sarà molto importante il risultato dell’andamento sportivo e l’incremento dei ricavi commerciali.
Nel breve termine, risulta che nel bilancio al 30 giugno 2013 ci siano ben 8 calciatori con 2 anni residui di contratto, tutti “over 30”. Questo elemento, potrebbe essere un punto di forza per la nuova gestione, che dovrà, di conseguenza, perseguire l’obiettivo di sfoltire la rosa di calciatori “over30”, sostituendoli con giovani promettenti calciatori.
E’ chiaro che, se come obiettivo del lungo termine rientrasse quello dello Stadio di proprietà, si aggiungerebbero altre fonti di ricavo.
nota mia:
all'inter utilizzano lo stesso software contabile che utilizzo io :asd:
ilbarbadatre
22-03-2014, 19:11
non fa ride
pee niente :calimar:
me l'ha suggerita zidad .... ma non voleva metterci la faccia ... lui ci mette solo il culo :sisi:
macedone
23-03-2014, 21:53
Infortunio a Mertens e la prossima partita con un unico terzino di ruolo arrivato nel mercato di gennaio a parametro zero...
Indubbiamente è l'anno del Napoli...
fantaluca
24-03-2014, 01:28
Infortunio a Mertens e la prossima partita con un unico terzino di ruolo arrivato nel mercato di gennaio a parametro zero...
Indubbiamente è l'anno del Napoli...
terzino è una parola grossissima :esd:
io ero entrato solo per leggere quel mezzo orobico di atzeca, e invece. Sarà morto al bonaventura party? :suspi:
Antonello976
24-03-2014, 11:39
entrano gli striscioni più vili contro i morti di tutti i colori ...
ma nn fanno entrare delle "domande" annunciate da settimane ?
Lotito e i suoi amichetti se la sò salvata pure stò giro
eppoi vanno chiedendo un'avvicinamento tra le parti
Mai più!
LOTITO PEZZO DI MERDA
curva vuota fino al 12 maggio
FORZA LAZIO
Lotito portali in B che prima non facevano tutto sto casino :sisi:
Vincono i nerazzurri :goyang:
Pari stretto all'Inter ma fanculo esd:
Ottima atalanta comunque peccato solo di non aver vinto cosi a juve o a rometta, cosi vi spaccavo un po le balle :asd:
Vincono i nerazzurri :goyang:
Pari stretto all'Inter ma fanculo esd:
Ottima atalanta comunque peccato solo di non aver vinto cosi a juve o a rometta, cosi vi spaccavo un po le balle :asd:
Ma non è la prima volta che la dela ci porta gioie quando si reca in quel di san siro. Deve essere un parchetto giochi che gli aggrada ...
macedone
24-03-2014, 14:05
terzino è una parola grossissima :esd:
Questo indubbiamente :asd:
Ma domani Ventura farà riposare Immobile e Cerci (visto anche come si è comportato alla sostituzione)?
Ma domani Ventura farà riposare Immobile e Cerci (visto anche come si è comportato alla sostituzione)?
no, quelli riposano solo contro il Napoli ;)
Ma la manata di Chiellini rimarrà impunita?
Ma la manata di Chiellini rimarrà impunita?
Se per manata intendi "l'abbraccio" a Barrientos, fallo di gioco da giallo... secondo me l'arbitro l'ha visto e siccome è scarso manco il fallo ha fischiato... :sisi:
Di certo non ci sarà prova TV se è quello che intendi... :sisi:
Ma Bergessio espulso per somma di gomitate? Dopo il giallo ne ha date altre 3 sparse qua e là... (poi vabbè che a volte si esagera sui contatti e le reazioni... ok...)
Se per manata intendi "l'abbraccio" a Barrientos, fallo di gioco da giallo... secondo me l'arbitro l'ha visto e siccome è scarso manco il fallo ha fischiato... :sisi:
Di certo non ci sarà prova TV se è quello che intendi... :sisi:
Ma Bergessio espulso per somma di gomitate? Dopo il giallo ne ha date altre 3 sparse qua e là... (poi vabbè che a volte si esagera sui contatti e le reazioni... ok...)
Cioè bo siete incredibili ... Chiellini fa un chiaro movimento con il braccio che non è proprio del tutto naturale.
Che poi per Chiellini si applichi un regolamento fatto su misura è un altro discorso ...
fantaluca
24-03-2014, 16:26
se quello di chiellini è da prova TV i primi piani di Balotelli sono da squalifica a vita :esd:
Crash and Burn
25-03-2014, 10:05
Cioè bo siete incredibili ... Chiellini fa un chiaro movimento con il braccio che non è proprio del tutto naturale.
Che poi per Chiellini si applichi un regolamento fatto su misura è un altro discorso ...
La manata di Chiellini è da giallo tutta la vita....l'arbitro l'ha visto, ha fischiato la punizione per il catania e se non fosse arrivato Bergessio dopo a farsi giustizia probabilmente lo avrebbe anche ammonito.
Per capire il metro decisionale che ha avuto l'arbitro...basta dire che ha saltato una ammonizione a Bergessio già al terzo minuto, poi non ha espulso Bergessio proprio per la gomitata a chiellini e non ha nemmeno ammonito Izco (mi pare) per il calcione allo stesso Chiellini con la palla già fuori dal campo, atteggiamento simile lo ha avuto allo stesso modo con Bergessio su Bonucci quando ha fischiato il fallo ma non ammonito (l'azione in cui vengono espulsi Conte e Maran)
mi piace però segnalare due cose:
l'ennesimo assalto al pullman della juve con sassi e bombe carta prima della partita (articolo da 70 battute sulla Gds per un totale di 9 € al giornalista, contro le due pagine intere della settimana scorsa per un tweet di balotelli)
e la perla della settimana di Tosel:
https://scontent-a.xx.fbcdn.net/hphotos-prn2/t1.0-9/969887_10152680978533765_570746343_n.jpg
in pratica...non è discriminazione razziale se prima dici il nome...figata pazzesca :asd:
ma soprattutto....Lotito sarà costretto a pagare una multa perchè i suoi tifosi lo hanno insultato....mi fa troppo ridere questa cosa...si aprono nuovi scenari sulle bestemmie :asd:
Antonello976
25-03-2014, 10:36
Il giudice sportivo ha poi come di consueto multato anche le società. Spicca, in questo senso, la punizione prevista per la Lazio, i cui tifosi si sono resi protagonisti di cori e comportamenti così giudicati da Tosel.
letto il referto arbitrale concernente la gara soc. Lazio – soc. Milan del 23 marzo 2014 nel quale, tra l’altro, si attesta che “ al 4°, 6°, 12° e 32° pt dalla curva dei tifosi della Lazio venivano intonati i seguenti cori – Seedorf tu sei in figlio di p……, buu, buu, buu!!- e di seguito – Lotito tu sei in figlio di p……, buu, buu, buu!!- tali cori sembravano indirizzati più alle singole persone che non propriamente al solo scopo razziale”;
letta altresì la relazione dei collaboratori della Procura federale, che hanno riferito di tali beceri cori esprimendo un’analoga valutazione;
ritenuto, pertanto, che il segnalato comportamento non sia espressivo di “discriminazione per motivi di razza” nei confronti dell’allenatore della squadra rosso-nera, sanzionabile ex art. 11, nn. 1 e 3 CGS, ma integri gli estremi di una condotta disciplinarmente rilevante ex art. 12 n. 3 CGS,
P.Q.M. delibera di sanzionare la soc. Lazio con l’ammenda di € 40.000,00; entità della sanzione attenuata ex art. 13 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le Forze dell'ordine a fini preventivi e di vigilanza.
Paga PEZZO DI MERDA :suka:
entrano gli striscioni più vili contro i morti di tutti i colori ...
ma nn fanno entrare delle "domande" annunciate da settimane ?
Lotito e i suoi amichetti se la sò salvata pure stò giro
Sta cosa è veramente inquitante...c'è da chiedersi che paese sia diventato l'italia se un omuncolo come lotito ha un tale potere.
Antonello976
25-03-2014, 10:48
Sta cosa è veramente inquitante...c'è da chiedersi che paese sia diventato l'italia se un omuncolo come lotito ha un tale potere.
ma poi vogliamo parlare dei 2 pareggi quanto mai "casuali" andata e ritorno tra Lazio e Milan?
gli amichetti lotito e galliani hanno portato a casa 2 punticini che per ambedue le squadre de mmmerda significa "galleggiare"...
ma io mi domando ... il General Illustrissimo De Martino dove cazzo stà??!
la Procura de Cremona è chiusa pee ferie fino a fine maggio?
Paese allegramente de MMerda
Hendeling
25-03-2014, 16:20
ma poi vogliamo parlare dei 2 pareggi quanto mai "casuali" andata e ritorno tra Lazio e Milan?
gli amichetti lotito e galliani hanno portato a casa 2 punticini
Aonè, se devi fare combine, pensa a una vittoria per parte.
così almeno fanno tutti un punto in più
Antonello976
25-03-2014, 16:37
Aonè, se devi fare combine, pensa a una vittoria per parte.
così almeno fanno tutti un punto in più
quando c'e' da galleggià a vista .... a Caval donato nun se guarda in bocca .....
:susu:
eppoi stiamo sempre discutendo di un EBETE come lotito ...
Secondo me tutto gli si può dire a lotito tranne che sia stupido
E soprattutto costringere una curva intera, che ha pagato l'abbonamento, a non entrare allo stadio seppure voglia guardare la partita, utilizzando nel caso anche le cattive maniere... beh... capisci che è impossibile schierarsi contro Lotito e a favore degli ultras.. a prescindere...
quando c'e' da galleggià a vista .... a Caval donato nun se guarda in bocca .....
da che mondo è mondo voi avete sempre galleggiato, ma per altri motivi :asd:
E soprattutto costringere una curva intera, che ha pagato l'abbonamento, a non entrare allo stadio seppure voglia guardare la partita, utilizzando nel caso anche le cattive maniere... beh... capisci che è impossibile schierarsi contro Lotito e a favore degli ultras.. a prescindere...
Purtroppo qui l'errore è delle forze dell'ordine. Ieri sequestravano ombrelli a rotta di collo, poi però una volta dentro i cancelli si permette alle persone di impedire ad altri di accedere al settore. Parliamone, in questo lotito che c'entra?
e comunque ventura gianpiero, granata bianconero.
fantaluca
26-03-2014, 12:13
da che mondo è mondo voi avete sempre galleggiato, ma per altri motivi :asd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Crash and Burn
26-03-2014, 12:26
bellino il progetto dello stadio della roma
e comunque ventura gianpiero, granata bianconero.
:confused:
bellino il progetto dello stadio della roma
speriamo che i muratori siano più bravi di quelli che hanno fatto il plastico, si vede maluccio, ma a occhio non mi fa impazzire. Basta che si veda bene la partita, poi il resto non mi interessa. Bene la capacità di 52.500, estendibile a 60, male i 3 anelli.
Meno male che hanno fatto la curva Sud con una logica diversa dal resto dello stadio, sulla scia del Borussia Dortmund.
Crash and Burn
26-03-2014, 12:51
sei riuscito per caso a capire la distanza minima e massima dal campo?
purtroppo no, ma da come ha detto Dan Meis le tribune saranno molto ripide, quindi dovrebbe essere davvero vicino al campo di gioco. La distanza minima credo sia davvero bassa.
Crash and Burn
26-03-2014, 13:02
trovato....9,3 metri dalla prima fila e 51,5 dall'ultima contro i 28 e 73 dell'olimpico.
300 milioni solo per lo stadio (quindi escluse le opere urbanistiche) e circa 4 anni
Crash and Burn
26-03-2014, 13:09
hanno sparato una cifra onnicomprensiva di 1 miliardo di euro.....azz
si fanno carico delle infrastrutture, pare che verrà messo a disposizione un treno metropolitano specifico (in superficie) con fermata Curva Sud :D
hanno chiesto quanta cubatura dovremo "pagare" ai palazzinari come città per questa concessione, ovviamente la risposta è stata evasiva, la domanda corretta secondo me è COSA costruiranno oltre allo stadio, Centro commerciale, cinema, Disney village, Nike Town ecc... immagino il resto del budget venga speso per quello. Pare ci siano tantissimi partner in ballo. Vedremo.
fantaluca
26-03-2014, 15:16
4 anni... fanno a tempo a fallire :esd:
Antonello976
26-03-2014, 20:11
Secondo me tutto gli si può dire a lotito tranne che sia stupido
ebete è stato 1 termine "sereno"
nn mi andava di tirare fuori ...il peggio di me almeno in questo forum!!!
scusa è perchè adesso devi raccontà stè favolette?
quelli della Curva mi pare sia stati anche troppi "LORDS" fin'ora....
loro hanno preso una posizione...nn è stato imposto a nessuno di nn entrare
ne hai ragguaglio visivo alla partita di domenica col Milan
gli organizzatori della protesta chiedevano l'abbandono dello stadio a fine 1^ tempo.....se vai a vedere oltre mezza curva è rimasta dentro
purtroppo no, ma da come ha detto Dan Meis le tribune saranno molto ripide, quindi dovrebbe essere davvero vicino al campo di gioco. La distanza minima credo sia davvero bassa.
Giusto perchè nn lo fa nessuno no...
allora volevo solo dire che fino a prova contraria nn me pare che a CORROPOLI CITY ce siano sti Svariati Colosseum da ammirare...
tutto bello per carità...
e nn è ch stò qui a rosicà per lo stadio nuovo della roma!
io vorrei solo che la mia squadra avesse 1 società alle spalle che permetta al tifoso ogni tanto de fa 1 sogno....
detto questo ... Nuovo Colosseo sto' Den Meis ce pò chiamà la vaschetta de pesci a casa sua!
de Cazzari e Mistificatori la città Eterna me pareva già abbondantemente strapiena
ilbarbadatre
26-03-2014, 20:19
aonè ... c'hai il ciclo in questi giorni?
Crash and Burn
26-03-2014, 20:20
si fanno carico delle infrastrutture, pare che verrà messo a disposizione un treno metropolitano specifico (in superficie) con fermata Curva Sud :D
hanno chiesto quanta cubatura dovremo "pagare" ai palazzinari come città per questa concessione, ovviamente la risposta è stata evasiva, la domanda corretta secondo me è COSA costruiranno oltre allo stadio, Centro commerciale, cinema, Disney village, Nike Town ecc... immagino il resto del budget venga speso per quello. Pare ci siano tantissimi partner in ballo. Vedremo.
sono riuscito a vedere un pò meglio il rendering....qualche dubbio mi viene (a livello strutturale) perchè per il momento mi sembra decisamente un "progetto" (dall'interno sembra un casermone, dall'esterno un palazzo a vetri...mi riferisco alla qualità del render) più che un "modellino", da un punto di vista strutturale pare che stia in piedi per miracolo...ma non è un denigrare è che mi sembra chiaramente una mossa da "conferenza stampa", come se avessero anticipato la presentazione di un mesetto.
Anche sui tempi...in conferenza si sono sparati 24 mesi (lo juventus stadium è stato fatto in 36-38 compreso l'abbattimento del precedente, per fare un paragone) ma non è verosimile visto che mancano ancora tutte le autorizzazioni e un piano urbanistico adeguato, anche in questo caso si sono lasciati andare a dichiarazioni da "conferenza stampa".
Rispetto agli altri progetti presentati e non realizzati (mi viene in mente firenze o anche la stessa roma) sono convinto che questa volta si farà ma non nei tempi che hanno prospettato
a Firenze nonostante un Milan pietoso tranne per qualche folata offensiva.... mancano un rigore per il Milan e l'espulsione di Ambrosini (sempre un scarparo)!!!
ilbarbadatre
26-03-2014, 23:50
a Firenze nonostante un Milan pietoso tranne per qualche folata offensiva.... mancano un rigore per il Milan e l'espulsione di Ambrosini (sempre un scarparo)!!!
se si tengono tutti e 2 i rigori non li danno mai ... figuriamoci su balotelli :asd:
Antonello976
27-03-2014, 04:22
al Luigi Ferraris va di scena Mauri "falso nueve"
UAAAA l'aquila versione blaugrana...
peccato solo che dietro ce stava
- er falso allenatore
- er falso DS
- er falsissimo gestore
LIMORTACCIVOSTRAA
sono riuscito a vedere un pò meglio il rendering....qualche dubbio mi viene (a livello strutturale) perchè per il momento mi sembra decisamente un "progetto" (dall'interno sembra un casermone, dall'esterno un palazzo a vetri...mi riferisco alla qualità del render) più che un "modellino", da un punto di vista strutturale pare che stia in piedi per miracolo...ma non è un denigrare è che mi sembra chiaramente una mossa da "conferenza stampa", come se avessero anticipato la presentazione di un mesetto.
Anche sui tempi...in conferenza si sono sparati 24 mesi (lo juventus stadium è stato fatto in 36-38 compreso l'abbattimento del precedente, per fare un paragone) ma non è verosimile visto che mancano ancora tutte le autorizzazioni e un piano urbanistico adeguato, anche in questo caso si sono lasciati andare a dichiarazioni da "conferenza stampa".
Rispetto agli altri progetti presentati e non realizzati (mi viene in mente firenze o anche la stessa roma) sono convinto che questa volta si farà ma non nei tempi che hanno prospettato
Secondo me loro hanno fatto, parzialmente ma in grande stile, quello che fece la gestione Sensi qualche anno fa. A livello di iter burocratico stanno abbastanza avanti, però mancano i fondi o quantomeno una parte di essi. Si sta cercando di recuperare partner, con cui fare un'operazione economica di quella portata. Non so, io più che la prima pietra voglio vedere la posa dell'ultima :)
Ma il parma ieri ha sbagliato il rigore?
fantaluca
27-03-2014, 11:18
Mauri "falso nueve"
peccato solo che dietro ce stava
- er falso allenatore
- er falso DS
- er falsissimo gestore
LIMORTACCIVOSTRAA
Ma il parma ieri ha sbagliato il rigore?
Mica l'hanno dato... giocava contro la rube :D
Ladri. Avremmo più punti della juve con i rigori assegnati giusti.
Baselli in champions :goyang:
Classico caso che a velocità normale è rigore ed espulsione tutta la vita...
Poi senti due moviolisti che la pensano in maniera diametralmente opposta... e capisci che forse, unito alle non proteste del Parma, per una voltq è stato giusto così!
(Sottolineo che prima del presunto fallo di Bonucci, Schelotto entra sulle gambe di Marchisio per provare a ribattere in goal la palla respinta da Buffon)
Classico caso che a velocità normale è rigore ed espulsione tutta la vita...
Poi senti due moviolisti che la pensano in maniera diametralmente opposta... e capisci che forse, unito alle non proteste del Parma, per una voltq è stato giusto così!
(Sottolineo che prima del presunto fallo di Bonucci, Schelotto entra sulle gambe di Marchisio per provare a ribattere in goal la palla respinta da Buffon)
classico caso :sisi:
solito caso :sisi:
sta di fatto che siamo alle solite :esd:
in effetti secondo me era più giallo per simulazione. :sisi:
in effetti secondo me era più giallo per simulazione. :sisi:
il solito esagerato :asd:
fantaluca
27-03-2014, 17:24
giallo per simulazione per quello falciato a martello da Nainngolan che non è stato espulso
5a41O_6B0MQ
come si fa solo ad ammonire un macellaio pazzo del genere? :esd:
come si fa solo ad ammonire un macellaio pazzo del genere? :esd:
Ma se neanche l'ha toccato
ValerioBertotto
27-03-2014, 18:47
Si puó anche dire che il rigore c'era e stop eh.
Manco a campionato chiuso si corre il rischio (!) di penalizzare il parrucchino. Eh ma c'é un record da salvaguardare, e non certo quello del Parma...
Edit: e finiamola co sta storia che se uno non si lamenta vuol dire che non ha subito il danno o non se n'é accorto.
É paradossale che chi si comporta meglio sia sempre penalizzato.
Siccome ormai si lamenta pure il pizzicagnolo da casa, vuoi che se fosse stato così solare un Cassano qualsiasi non sarebbe andato dall'arbitro a dire che è un cornutazzo?
C'erano due rigori per l'Atalanta. .. ladri !!!
Ma si è vinto due a zero per cui cambia poco.
ValerioBertotto
27-03-2014, 23:44
Siccome ormai si lamenta pure il pizzicagnolo da casa, vuoi che se fosse stato così solare un Cassano qualsiasi non sarebbe andato dall'arbitro a dire che è un cornutazzo?
E siccome non é andato nessuno questo automaticamente ridimensiona l'episodio. É un modo di ragionare totalmente sbagliato dal mio punto di vista
Sarà pure sbagliato.... ma la natura umana dice che se subisco una ingiustizia, mi viene spontaneo di reagire, nei modi ovviamente che il regolamento sportivo permette.
Se non lo faccio è perché probabilmente non sono così sicuro di aver subito un torto.
Poi vabbe, che nel calcio si protesti a priori, posso essere d'accordo con te (il braccio alzato per chiamare il fuorigioco di Baresi ancor prima che partisse la palla è storico come esempio)
fantaluca
28-03-2014, 00:35
Ma se neanche l'ha toccato
:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
ValerioBertotto
28-03-2014, 00:38
Sarà pure sbagliato.... ma la natura umana dice che se subisco una ingiustizia, mi viene spontaneo di reagire, nei modi ovviamente che il regolamento sportivo permette.
Se non lo faccio è perché probabilmente non sono così sicuro di aver subito un torto.
Poi vabbe, che nel calcio si protesti a priori, posso essere d'accordo con te (il braccio alzato per chiamare il fuorigioco di Baresi ancor prima che partisse la palla è storico come esempio)
Insomma, per te non é possibile che uno accetti la decisione dell'arbitro pur sapendo di aver subito un torto. Sai bene che chi é abituato a protestare lo fa sempre e comunque e al 90esimo lo fa per qualsiasi episodio che veda un proprio giocatore a terra, anche se questi é in intervento falloso.
Crash and Burn
28-03-2014, 10:30
lo da il rigore? non è scandaloso....non lo da il rigore? non è scandoloso uguale, un pò come il goal di destro in roma-torino ;)
Antonello976
28-03-2014, 13:44
lo da il rigore? non è scandaloso....non lo da il rigore? non è scandoloso uguale, un pò come il goal di destro in roma-torino ;)
nn sn d'accordo!!!
Destro era in fuorigioco "certificato"
il rigore su quello del Parma è molto più dubbio ..
xchè se quella PIPPA di Bonucci sembra disinteressarsi del pallone e quindi commettere quanto meno ostruzione (punizione de 2^ in area)
n'attimo prima c'e' Schelotto che in tackle tocca? sfiora? ( ci poteva stare punizione per la Giuve comunque ) Marchisio
juve penalizzata, roma avvantaggiata. Campionato da rifare :sisi:
fantaluca
28-03-2014, 15:42
juve penalizzata, roma avvantaggiata. Campionato da rifare :sisi:
ti garberebbe :esd:
ti garberebbe :esd:
non credo, al momento opportuno vi favorirebbero di nuovo :asd:
vedendo siti e giornali di oggi, mi chiedo come mai dobbiamo pagare fior di quattrini per la differenziata, quando potremmo affidarci a Mazzarri.
fantaluca
28-03-2014, 17:33
non credo, al momento opportuno vi favorirebbero di nuovo :asd:
questo è sicuro :esd:
Antonello976
28-03-2014, 20:35
"La Lega Serie A denuncia la gravissima violazione dei diritti delle società sportive, che viene attuata da alcune tifoserie le quali, accampando imprecisati diritti di proprietà morale, pongono in essere azioni tese a danneggiare i club, le squadre e i calciatori".
Su un punto Beretta non vuole sentire ragioni: "Al grandissimo rispetto che la Lega e le società sportive hanno sempre avuto nei confronti delle tifoserie, deve corrispondere analogo rispetto da parte di queste ultime nei confronti dei club e dei loro dirigenti".
Questo è, forse, il passaggio più duro del comunicato di Beretta:
"Da qualche tempo alcune società - si legge - sono sottoposte ad una vera e propria aggressione, non solo morale, che incide sulla serenità dell'ambiente e sulla capacità di generare risorse da reinvestire negli stessi club: e questo avviene, ad esempio, con azioni di boicottaggio delle presenze negli stadi o con l'esibizione di cori e striscioni al solo fine di provocare sanzioni a danno delle società sportive. Ancora più grave è il danno di immagine causato da cori orchestrati di insulti ed intimidazioni".
il Cagnolino ha abbaiato!!!
BERETTA PEZZO DI MERDA SERVO DER PANZONE...
il gestore pare ultimamente molto innervosito ... barcolla da 1 "corda all'altra" ...
ieri il figurone all'università (dove ha fatto "schedare" e allontanare un ragazzo che lo contestava" UNO di numero...)
la verità è che questa contestazione inizia ad andar avanti da 1 paio di mesi ...
nei quali nn c'e' stato manco un episodiuccio di violenza per poterla etichettarla e screditarla come la protesta di 4 teppistelli..
Protesta Veemente Durissima ma ahivoi ... CIVILISSIMA
cn lo spettro del clamoroso boicottaggio delle elezioni Europee il prossimo 25 maggio
(schede elettorali mannate a ...donnine con la scritta nel mezzo "Libera la Lazio")
la strada è tracciata...
la tigna del Laziale te butterà nella fossa ...
GAME OVER :dead:
Non l'avrei mai pensato.... massima solidarietà contro codesti personaggi....
Protesta Veemente Durissima ma ahivoi ... CIVILISSIMA
avanti così, mai mollare :sisi:
cn lo spettro del clamoroso boicottaggio delle elezioni Europee il prossimo 25 maggio
(schede elettorali mannate a ...donnine con la scritta nel mezzo "Libera la Lazio")
Questo è un must, anni fa da noi (dove stravince da sempre il PCI-DS-PD con percentuali bulgare) a seguito di 43 reti in 61 partite venne eletto tal Mino Bizzarri (http://it.wikipedia.org/wiki/Girolamo_Bizzarri) tra le fila di un fantomatico partito "Forza Spal" ma la pratica fu insabbiata e non se ne face nulla :asd:
macedone
29-03-2014, 14:45
Io in risposta a queste merde della lega farei disertare tutti gli stadi per l'ultima di campionato... così è chiaro chi ci mette veramente i soldi... e grazie a chi questi personaggi possono prendere lauti stipendi.
Ancora una volta De Laurentiis docet... siete delle meeeerdeeeeee!!! Cit.
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Baselli in brasile con me anzul e sballune
Hendeling
29-03-2014, 15:00
Questo è un must, anni fa da noi (dove stravince da sempre il PCI-DS-PD con percentuali bulgare) a seguito di 43 reti in 61 partite venne eletto tal Mino Bizzarri (http://it.wikipedia.org/wiki/Girolamo_Bizzarri) tra le fila di un fantomatico partito "Forza Spal" ma la pratica fu insabbiata e non se ne face nulla :asd:
Se questo è il valore che si da al proprio voto, 20 anni di Berlusconi sono più che meritati!
(vabbè che se non votano gli ultrà della Lazie, statisticamente, è un bene :asd:)
Baselli in brasile con me anzul e sballune
Quoto... e tridente d'attacco Toni - Di Natale - Varricchio :sisi:
fantaluca
29-03-2014, 16:17
ZiDad centromediano metodista
ZiDad centromediano metodista
Ero più un 10 e mezzo... se al mio tempo fosse esistito il 4-2-3-1 avrei sfondato....
...il letto...:esd:
fantaluca
29-03-2014, 18:40
Ero più un 10 e mezzo... se al mio tempo fosse esistito il 4-2-3-1 avrei sfondato....
...il letto...:esd:
Antonello976
29-03-2014, 19:56
Se questo è il valore che si da al proprio voto, 20 anni di Berlusconi sono più che meritati!
(vabbè che se non votano gli ultrà della Lazie, statisticamente, è un bene :asd:)
questi sono "luoghi comuni" facili facili ...
ma se si vuol addebitare al tifoso Laziale pure la "debacle" Nostrana ....fate pure!!
c'avemo le spalle grosse
Antonello976
30-03-2014, 14:47
e piangono ...
e piangono ...
fantaluca
30-03-2014, 16:41
e piangono ...
e piangono ...
chiedergli di smettere di piangere è come chiedere alla terra di smettere di ruotare intorno al proprio asse :asd:
macedone
30-03-2014, 17:13
La solita vergogna dei rigori rubati dalla Juve... adesso addirittura rigori non dati è una vergogna...
Ma non ho capito perché la terza maglia della Juve è identica a quella della Roma?
Di fantasia c'è ne avete parecchia....
fantaluca
30-03-2014, 18:16
Di fantasia c'è ne avete parecchia....
pure di grammatica ne abbiamo da vendere :esd:
pure di grammatica ne abbiamo da vendere :esd:
Quanto al kg?
fantaluca
30-03-2014, 18:49
Quanto al kg?
'na Piotta
macedone
30-03-2014, 19:03
Marchetti doveva fare il suo peggior campionato l'anno che l'ho preso al fantacalcio... eccheccazz...
macedone
30-03-2014, 23:51
Napoli 2 benpoco 0
Partita perfetta per gli uomini di Benitez...
Partita pessima per le donnine (oggi davvero) di Conte...
Questo è quanto...
Detto questo... mi chiedo perchè Isla giochi ancora a calcio invece di tornare a fare la "Bonita" nelle canzoni di Madonna... :calimar:
ValerioBertotto
31-03-2014, 00:14
Partita perfetta per gli uomini di Benitez...
Partita pessima per le donnine (oggi davvero) di Conte...
Questo è quanto...
Detto questo... mi chiedo perchè Isla giochi ancora a calcio invece di tornare a fare la "Bonita" nelle canzoni di Madonna... :calimar:
la risposta è nella firma.
fantaluca
31-03-2014, 02:16
-11
ormai è fatta :sisi:
virtualmente -8 :eek:
goldrake11
31-03-2014, 03:38
oggi si è vista che la differenza sulla partita secca tra le 2 squadre non è così elevata. Purtroppo quando si gioca una stagione così lunga una rosa completa in tutti i ruoli è quello che ci vuole e un po' gli infortuni e un po' il fatto che siamo stati carenti in alcuni ruoli per quanto riguarda le alternative, ed ecco che ti ritrovi di parecchio sotto....
virtualmente -8 :eek:
Più la vittoria nello scontro diretto -5 :sisi:
e poi file e file di marmotte che incartano cioccolata.
con la teoria che i torti che si compensano a fine campionato la juve dovrebbe subìre in poche partite 3 gol in fuorigioco e diversi rigori contro senza averne fischiati a favore.
con la teoria che i torti che si compensano a fine campionato la juve dovrebbe subìre in poche partite 3 gol in fuorigioco e diversi rigori contro senza averne fischiati a favore.
lasciamo perdere che è meglio...
certo che se l'azione del primo gol del Napoli fosse stata a favore della Juve chissà che piagnistei, così invece sembra una cosa normalissima.
Chissaà perchè da una parte si guarda anche se l'unghia del mignolo sinistro è in fuorigioco mentre agli altri "non si capisce bene, azione veloce, ecc ecc)
P.s.: per me il gol del Napoli è regolare, quei furoigioco lì non li fischierei mai (oltre a essere impossibili da vedere a occhio nudo)
Crash and Burn
31-03-2014, 11:58
oggi si è vista che la differenza sulla partita secca tra le 2 squadre non è così elevata. Purtroppo quando si gioca una stagione così lunga una rosa completa in tutti i ruoli è quello che ci vuole e un po' gli infortuni e un po' il fatto che siamo stati carenti in alcuni ruoli per quanto riguarda le alternative, ed ecco che ti ritrovi di parecchio sotto....
credo francamente che in partita secca le prime 3 si equivalgano o meglio possa venir fuori qualunque risultato, poi come giustamente dici tu molto fanno le "riserve" e la capacità di mantenere alta l'attenzione per più partite possibili.
Ieri non c'è stata partita e tutto sommato me lo aspettavo, callejon è cresciuto tantissimo quest'anno ora non fa più solo l'esterno d'attacco ma copre l'intera fascia...impressionante.
vale la pena parlare di altro? non credo
fantaluca
31-03-2014, 12:38
Crash and Burn
31-03-2014, 12:42
"avete vinto uno scudetto rubando"
"nemmeno rubando avete vinto uno scudetto"
è una nolose bet...lo sostengo da tempo
Per crash:
Pruzzo: "Rizzoli ha fatto una cosa assurda: era rigore!"
Detto questo, e come ho sentito stamattina in radio, quello che è successo a reggio emilia dimostra che usare la moviola in campo si può. Perchè se per decidere se è rigore si chiede al giudice di linea ai giocatori coinvolti, ai capitani, al quarto uomo, vuol dire che c'è tutto il tempo per vedere in 30 secondi un replay. La storia del gioco interrotto non regge più.
Avevano chiesto anche a zidad, ma era al cesso e quindi si è perso tempo :sisi:
Crash and Burn
31-03-2014, 13:36
Per crash:
Pruzzo: "Rizzoli ha fatto una cosa assurda: era rigore!"
Detto questo, e come ho sentito stamattina in radio, quello che è successo a reggio emilia dimostra che usare la moviola in campo si può. Perchè se per decidere se è rigore si chiede al giudice di linea ai giocatori coinvolti, ai capitani, al quarto uomo, vuol dire che c'è tutto il tempo per vedere in 30 secondi un replay. La storia del gioco interrotto non regge più.
ma anche io sono convinto che la moviola in campo si possa utilizzare...ho solo un dubbio..la usi con limitazioni? perchè se stiamo a discutere su ogni singolo fallo, su ogni singolo fuorigioco, su ogni singolo contatto non se ne esce più...chi decide quali sono i casi in cui ricorrere alla moviola? sistemi tutto limitando a due "chiamate" per squadra a partita?
Per dire...sul fuorigioco non sarebbe applicabile a meno di non cambiare tutto...perchè se fermi il gioco su un uomo lanciato a rete e ti rendi conto al replay che hai sbagliato come rimedi? oppure cambi le regole...il fuorigioco non si fischia più...ma si esamina solo ad azione conclusa.
La moviola ha senso solo dove non ci sono interpretazioni da dare...e il calcio è troppo in mano alle interpretazioni arbitrali (la veemenza, l'incuria, l'eccesso di foga, il pallone che resta giocabile)
Successo proprio l'altra sera durante la march madness...5 minuti e 20 secondi di interruzione per valutare la corretteza di un fischio...troppo anche per gli americani
fantaluca
31-03-2014, 13:40
ma anche io sono convinto che la moviola in campo si possa utilizzare...ho solo un dubbio..la usi con limitazioni? perchè se stiamo a discutere su ogni singolo fallo, su ogni singolo fuorigioco, su ogni singolo contatto non se ne esce più...chi decide quali sono i casi in cui ricorrere alla moviola? sistemi tutto limitando a due "chiamate" per squadra a partita?
la limiterei a situazioni di gol/non gol, falli violenti ed episodi da rigore
da invocare a totale discrerzione dell'arbitro stile rugby (così gli amici romanisti potranno continuare a piangere sui complotti :esd:)
Avevano chiesto anche a zidad, ma era al cesso e quindi si è perso tempo :sisi:
:rotfl: (cit.)
la limiterei a situazioni di gol/non gol, falli violenti ed episodi da rigore
da invocare a totale discrerzione dell'arbitro stile rugby (così gli amici romanisti potranno continuare a piangere sui complotti :esd:)
:sisi:
Mica ci vorrai togliere tutto il divertimento in un colpo solo. :esd:
macedone
31-03-2014, 19:59
Comunque non capisco l'irrigidimento da parte dei Rubentini quando Benitez parla del bilancio...
Il Napoli fattura la metà rispetto alla Juve e circa 50 milioni in meno della Roma se non sbaglio...
Non capisco perché Marotta e Conte se la prendano quando Benitez dice queste cose...
Ah poi i professoroni di Sky con commenti insensati tipo che centra il fatturato... che è esattamente il motivo per il quale il resto dell'Europa ci asfalta senza pietà
Io son qualche partita che seguo llllorente e mi pare una discreta pippa :esd:
Llorente è in fase calante, ma posso garantirti che quando era al top non sbagliava uno stop e una sponda, ultimamente si vede che c'ha i pensieri (oppure Icardi gli si tromba la moglie... :esd:)
Llorente è in fase calante, ma posso garantirti che quando era al top non sbagliava uno stop e una sponda, ultimamente si vede che c'ha i pensieri (oppure Icardi gli si tromba la moglie... :esd:)
Prima non giocava e ora è in fase calante ? :esd:
fantaluca
31-03-2014, 23:25
Prima non giocava e ora è in fase calante ? :esd:
si ma non giocava da Dio
macedone
01-04-2014, 01:55
Ma se era buono mica lo perdevano a zero.. :asd:
Non stiamo parlando di Van Basten, ma manco di Giovinco.
Solo che Llorente non lo abbiamo pagato, Giovinco si e pure parecchio... :suspi:
si ma non giocava da Dio
Ma non lo vedi come gioca male da dio? (semicit.)
http://youtu.be/EnUHdlSJe8E?t=3m23s
Crash and Burn
01-04-2014, 10:47
Comunque non capisco l'irrigidimento da parte dei Rubentini quando Benitez parla del bilancio...
Il Napoli fattura la metà rispetto alla Juve e circa 50 milioni in meno della Roma se non sbaglio...
Non capisco perché Marotta e Conte se la prendano quando Benitez dice queste cose...
Ah poi i professoroni di Sky con commenti insensati tipo che centra il fatturato... che è esattamente il motivo per il quale il resto dell'Europa ci asfalta senza pietà
Cazzate :asd:
Il fatturato conta il giusto, ossia è quello che ti permette nel complesso di avere un maggior limite di spesa complessiva, ma molto dipende dove vanno a finire questi soldi:
Se fatturi 300 milioni ma hai da recuperare una perdita di bilancio, la recuperi più velocemente ma non investi sul mercato
Se fatturi 300 milioni ma ne spendi 120 prima per la sola costruzione dello stadio e 95 ora solo per il progetto Continassa, ne investi molto meno sul mercato
Più altre milioni di voci ed esempi
Il sunto del discorso è che non conta quanto fatturi ma quanto budget stanzi per il mercato.
Sul discorso del ci asfaltano in europa...ti invito ad andare a vedere i bilanci ed il fatturato di borussia dortmund e atletico madrid che sono le più povere di quelle ai quarti di finale.
Quindi in realtà Benitez e De Laurentis dicono delle mezze verità...
Io son qualche partita che seguo llllorente e mi pare una discreta pippa :esd:
Llorente ha fatto una parte centrale di stagione (novembre-metà febbraio) ad altissimi livelli, ora è cambiato il tipo di lavoro che fa per la squadra e non è obiettivamente in grado di sopportarlo fisicamente.
OrsettiOrsetti
01-04-2014, 10:51
Più che altro non vedo come Llorente possa giocare insieme ad Osvaldo
ora è cambiato il tipo di lavoro che fa per la squadra e non è obiettivamente in grado di sopportarlo fisicamente.
Carica e scarica l'attrezzatura della squadra dal pullman. :sisi: :bd:
Crash and Burn
01-04-2014, 10:55
Più che altro non vedo come Llorente possa giocare insieme ad Osvaldo
e questo è un problema...quei due non possono giocare insieme
Carica e scarica l'attrezzatura della squadra dal pullman. :sisi: :bd:
perle ai porci :asd:
perle ai porci :asd:
Per forza, se lancia perle dentro il pullman della juve...
Antonello976
01-04-2014, 12:03
Vlado Petkovic: "Non ero io il problema della Lazio e si è visto. Non puoi cambiare il manico e sperare che le cose vadano meglio se la scopa rimane sempre la stessa”.
Alessandro Nesta: "Non lo conosco Lotito e non ho mai voluto farlo. Quando nel 2007 ero in scadenza di contratto con il Milan, si parlò di un mio possibile ritorno alla Lazio, ma lui disse cose su di me in maniera molto poco elegante, senza motivo".
Guglielmo Stendardo: “Quella tra Lotito e la gente è una frattura insanabile. Purtroppo, quando c'è egocentrismo e narcisismo si fa fatica a dialogare. E’ triste giocare in un Olimpico così vuoto, ma i tifosi della Lazio meritano di più e di meglio. E mi auguro che in futuro possano avere una società diversa”.
Goran Pandev: "Sanno tutti che io ce l'ho con una sola persona, il presidente della Lazio. I tifosi della Lazio mi hanno dato tantissimo e mi dispiace tanto per loro, ma sono sicuro che capiranno perché conoscono bene il loro presidente. Vado via da Lotito che è un bugiardo. Mi ha trattato come fossi niente e lo fa con tutti quelli che non accettano di piegarsi alle sue volontà".
Felice Pulici: "Amo questi colori alla follia, ma con Lotito presidente non tornerò mai più a lavorare per la Lazio, il nostro modo di vedere le cose è troppo distante. Io ho lavorato con lui per due anni, lo conosco bene, ho provato a dare il massimo ma non è servito, perché lui non accetta nessun tipo di aiuto o di consiglio: vuole fare tutto lui e di testa sua. E la contestazione di oggi è il risultato”.
Vincenzo D’Amico: "Con Lotito non c'è futuro. Provo un fastidio fisico per questa persona, e mi da terribilmente fastidio che rappresenti la mia Lazio".
Matteo Sereni: "Lotito mi ha fatto soffrire così tanto da maturare come uomo. Ora che sono andato via sono finalmente felice e spero di fargli un torto grandissimo”.
Nello Governato: "E' un dolore costante vedere una cosa grande come la Lazio, in mani così piccole".
Emìlson Sànchez Cribari: “Prima la Lazio, la società e i giocatori, erano uniti negli scopi e negli intenti, ma da quando Tare è diventato direttore sportivo non è più così. Un aggettivo per Lotito? Meglio non parlare, di sicuro direi un aggettivo negativo".
Delio Rossi: "Quando entrammo in Champions si pose il problema del rafforzamento della rosa e individuammo alcuni giocatori, ma poi arrivarono le 19 del 31 agosto e la fine del calciomercato. Non comprarono nessuno, così alzai il telefono e comunicai che non sarei stato più l’allenatore della Lazio. Espressi tutto il mio rammarico, usai toni duri perché avevamo fatto degli enormi sacrifici per raggiungere la qualificazione in Champions e in quel modo si sarebbe sciupato tutto. In quel momento ci fu uno strappo con la società , litigai con il Lotito e mi trovai anche a fare da mediatore con Sabatini che aveva dato le proprie dimissioni. Il rapporto si incrinò in modo irreparabile. Ma porto i tifosi della Lazio nel mio cuore, e ogni volta che torno a Roma mi dimostrano tutto il loro affetto".
Paolo Negro:"Sono stato il primo ad avere problemi con lui e a distanza di tanti anni ho ancora tanta rabbia dentro per come sono stato cacciato da Lotito. Gli ho regalato due anni, nei quali non prendevo nemmeno i soldi. Uno come me, che ha fatto di tutto per restare legato alla squadra, è stato ricattato per andare via. Sono stato minacciato anche nel periodo in cui mi allenavo fuori rosa. Nell'ultima giornata della stagione 2004-05, dopo 10 anni di Lazio, dopo aver vinto tutto e aver indossato la fascia da capitano, mi è stato impedito di fare giro di campo per salutare i tifosi. Sono andato in Curva a vedere la partita con loro, per salutarli. Investimenti non ne vuole fare, e tutti i Laziali man mano saranno mandati via".
Volfango Patarca: "Lui parla, se la canta, se la suona... ma la verità è che stanno scappando tutti per colpa sua. Per colpa di Claudio Lotito. Ma gliel'ho detto... Devo campare un giorno, più di lui per vedere la fine che farà".
Guido Paglia: "Quella di Lotito e' una conduzione dittatoriale senza ne' capo ne' coda. Lotito mette bocca su tutto e accentra nella sua persona tutti i poteri. La cessione di Hernanes, oltre a comportare l'impoverimento della rosa dal punto di vista qualitativo, assurge a sinonimo di ridimensionamento societario, mancanza di prospettive di crescita. La Lazio è ostaggio di una gestione deficitaria, di un gestorino questurino. E i suoi tifosi sono prigionieri di una fede che da dieci anni viene calpestata".
Paolo Di Canio: "Parlare di Lotito è come sparare sulla Croce Rossa. È un giullare che si atteggia a moralizzatore. Allenare la Lazio? La Lazio è la mia vita, ma con Lotito presidente mai nella vita".
queste alcune dichiarazioni di gente che ha avuto a che fare cn l' UOMO DE MMMERDA ...
però c'e' anche chi si schiera a favore ... dichiarazioni proprio di ieri
Lorik CANE ...fido cagnolino della Bavosa e Servo del gestore (che gli dà 1,7MLN a stagione ...a na PIPPA simile)
“Non esiste uno solo di noi a cui non sia passato almeno per una volta di andare via da qui, perché non ci si può abituare a questa situazione e a giocare in uno stadio così”.
che Dio abbia misericordia di te ... Vile Indegno Macellaro fatto passà pè gladiatore....
Ma se l'Atalanta supera il parma va in el ?
Ma quante casso di squadre vanno in el ? :esd:
Crash and Burn
01-04-2014, 13:42
la fiorentina sicura perchè in finale di coppa italia con il napoli in CL
poi la 5 e la 6 che fanno i preliminari (una a luglio ed una ad agosto se ricordo bene)
2+1, attualemente, vista la finale fiorentina-napoli, entrerebbe anche il parma.
Sarebbe mitico, e cosi la smetteremmo di avere squadre scarse in europa :esd:
macedone
01-04-2014, 16:29
Il fatturato conta il giusto, ossia è quello che ti permette nel complesso di avere un maggior limite di spesa complessiva, ma molto dipende dove vanno a finire questi soldi:
Se fatturi 300 milioni ma hai da recuperare una perdita di bilancio, la recuperi più velocemente ma non investi sul mercato
Se fatturi 300 milioni ma ne spendi 120 prima per la sola costruzione dello stadio e 95 ora solo per il progetto Continassa, ne investi molto meno sul mercato
Il sunto del discorso è che non conta quanto fatturi ma quanto budget stanzi per il mercato.
Sul discorso del ci asfaltano in europa...ti invito ad andare a vedere i bilanci ed il fatturato di borussia dortmund e atletico madrid che sono le più povere di quelle ai quarti di finale.
Llorente ha fatto una parte centrale di stagione (novembre-metà febbraio) ad altissimi livelli, ora è cambiato il tipo di lavoro che fa per la squadra e non è obiettivamente in grado di sopportarlo fisicamente.
2009/10 la Rube ha speso circa 60 milioni con un saldo negativo cessioni/acquisti 45
2010/11 la Rube ha speso poco più di 60 milioni con un saldo negativo di 23
2011/12 la Rube ha speso poco più di 100 milioni con un saldo negativo di 80
2012/13 la Rube ha speso circa 70 milioni con un saldo negativo di 45
2013/14 la Rube ha speso 32 milioni circa con un saldo attivo di 5 milioni
Senza parlare degli stipendi che sono praticamente il doppio di quelli del Napoli.
macedone
01-04-2014, 16:34
2009/10 la Rube ha speso circa 60 milioni con un saldo negativo cessioni/acquisti 45
Nello stesso periodo il Napoli ha speso circa 60 milioni in meno al netto delle cessioni per entrambe con stipendi totali che sono circa la metà.
macedone
01-04-2014, 16:36
Non riesco a cancellare il post con tapacazz :asd:
Nello stesso periodo il Napoli ha speso circa 60 milioni in meno al netto delle cessioni per entrambe con stipendi totali che sono circa la metà.
fantaluca
01-04-2014, 17:50
Crash and Burn
01-04-2014, 19:13
a parti invertite....ci starebbe da far campare le radio romane per 3 settimane almeno
https://scontent-b-fra.xx.fbcdn.net/hphotos-ash3/t1.0-9/1525081_262032670641790_74997872_n.jpg
Ah...Paletta e Cassano non convocati...ma a noi ci hanno fatto 2 settimane di menate solo per l'ammonizione di Berardi :asd:
Crash and Burn
01-04-2014, 19:30
Se vuoi mi vado a prendere le stagioni direttamente dai bilanci...ma cmq credo che transfermaket sia abbastanza affidabile
2009/10 juventus -39,52 napoli -44,17
2010/11 juventus -19,88 napoli -6,16
2011/12 juventus -72,16 napoli -42,98
2012/13 juventus -39,68 napoli +2,9
2013/14 juventus +5,26 napoli -25,96
totale juve -156,98 (vendendo nessun big...anche perchè sino a l'anno scorso non ce ne stavano) napoli -116,37 (vendendo Cavani e Lavezzi)
allora...su 5 anni ci sono 40 milioni di spese in più sul mercato (fanno una media di 8 milioni all'anno), praticamente tutte fatte nell'anno 2011/12 (quello della rifondazione)
Possiamo dire che il fatturato (apro parentesi...il fatturato juve dell'anno scorso è di 300 milioni, quelli precedenti decisamente inferiori) ha influito marginalmente sulle campagne acquisti?
Abbiamo stipendi più alti? certo (anche se non credo che quelli del napoli siano la metà) e infatti pesano sul bilancio...andando di fatto a diminuire ulteriormente la disponibilità economica che dovrebbe essere generata dal fatturato...dipende sempre da come guardi le cose ;)
Cmq, l'anno della svolta dovrebbe essere il 2015/16 quando diventerà operativo l'accordo con l'adidas e ci sarà il nuovo sponsor sulle maglie
dice paletta con febbre, cassano in fisioterapia e allenamento differenziato per gargano.
macedone
01-04-2014, 22:05
Se vuoi mi vado a prendere le stagioni direttamente dai bilanci...ma cmq credo che transfermaket sia abbastanza affidabile
2009/10 juventus -39,52 napoli -44,17
2010/11 juventus -19,88 napoli -6,16
2011/12 juventus -72,16 napoli -42,98
2012/13 juventus -39,68 napoli +2,9
2013/14 juventus +5,26 napoli -25,96
totale juve -156,98 (vendendo nessun big...anche perchè sino a l'anno scorso non ce ne stavano) napoli -116,37 (vendendo Cavani e Lavezzi)
allora...su 5 anni ci sono 40 milioni di spese in più sul mercato (fanno una media di 8 milioni all'anno), praticamente tutte fatte nell'anno 2011/12 (quello della rifondazione)
Possiamo dire che il fatturato (apro parentesi...il fatturato juve dell'anno scorso è di 300 milioni, quelli precedenti decisamente inferiori) ha influito marginalmente sulle campagne acquisti?
Abbiamo stipendi più alti? certo (anche se non credo che quelli del napoli siano la metà) e infatti pesano sul bilancio...andando di fatto a diminuire ulteriormente la disponibilità economica che dovrebbe essere generata dal fatturato...dipende sempre da come guardi le cose ;)
Cmq, l'anno della svolta dovrebbe essere il 2015/16 quando diventerà operativo l'accordo con l'adidas e ci sarà il nuovo sponsor sulle maglie
No no i valori da transfermarkt sono quelli che ti ho dato io quelle tue non si trovano con transfermarkt...
E si gli stipendi della Juve sono circa il doppio... adesso non ricordo i valori esatti...
Juventus
2009/10 -45 milioni
2010/11 -24 milioni
2011/12 -80 milioni
2012/13 -45 milioni
2013/14 + 6 milioni
Totale 188
Napoli
2009/10 -50
2010/11 - 7
2011/12 -49
2012/13 + 3
2013/14 -30
Totale 133
Differenza 55 milioni.
Senza considerare gli stipendi altrimenti il passivo peggiorerebbe.