PDA

Visualizza Versione Completa : viaggetto a dicembre



Avone
07-10-2013, 18:40
Ciao a tutti...io e mia moglie abbiamo una settimana di ferie la 10 al 14 dicembre e avendo due voli gratis a/r per una città europea stavamo pensando di usufruirne e non sprecare il buono....


quale città consigliate per 4/6 gg di visita?

Le città che abbiamo già visitato sono:
Parigi
Monaco di Baviera
Londra
Copenaghen
Stoccolma

per ora le città candidate sarebbero Madrid, Barcellona, Vienna e più staccata Praga ( anche per le temperature )....

siete già stati a dicembre o in genarale in queste città? quali consigliate???

grazie a tutti

ilbarbadatre
07-10-2013, 19:16
Lisbona :asd:

fantaluca
07-10-2013, 20:01
Barcellona senza il minimo dubbio

azteca
07-10-2013, 20:11
Bratislava senza moglie :goyang:

anzul
07-10-2013, 20:22
Barcellona senza il minimo dubbio

:sisi: sia per la temperatura che per la bellezza che per il divertimento

Avone
07-10-2013, 20:41
Bratislava senza moglie :goyang:

non credo sarà tanto d'accordo :rolleyes:


voi dite barcellona??...a me la temperatura non spaventa...sono troppi 4/6 ad amsterdam o berlino???

teppic
07-10-2013, 20:57
A me barcelona fa cagare, molto meglio berlino o Istanbul

fantaluca
07-10-2013, 20:58
non credo sarà tanto d'accordo :rolleyes:


voi dite barcellona??...a me la temperatura non spaventa...sono troppi 4/6 ad amsterdam o berlino???

Amsterdam non vale la pena nemmeno per scherzo... Berlino è molto bella ma farà un freddo cane a dicembre

goldrake11
07-10-2013, 21:31
In ordine Madrid/Barcellona/Amsterdam/Berlino

ZiDad
07-10-2013, 22:17
Ho fatto Amsterdam a febbraio col piccoletto e Praga e Budapest con la donna... quindi direi che nn faccio testo sul fatto di scelta città... :esd:

_SoNiC_
07-10-2013, 22:31
io ti consiglio Madrid, ti direi Praga ma in dicembre farà un freddo cane e sarà tutto coperto di neve probabilmente..
son stato anche a Barca ma sinceramente mi ha molto deluso..

una cosa fondamentale non ci hai detto, che interessi avete? e età? :D

ilbarbadatre
08-10-2013, 00:35
ma avete tutti paura del freddo?

Hendeling
08-10-2013, 01:01
A Vienna ti puoi aspettare quasi lo stesso freddo di Praga.
I biglietti valgono per l'Europa o sono contemplate mete esotiche?
O il viaggio è più culturale che di piacere?

Calimar
08-10-2013, 09:15
ma avete tutti paura del freddo?

beh, se la città la vivi da turista il freddo finisci per patirlo....

Avone
08-10-2013, 11:00
io ti consiglio Madrid, ti direi Praga ma in dicembre farà un freddo cane e sarà tutto coperto di neve probabilmente..
son stato anche a Barca ma sinceramente mi ha molto deluso..

una cosa fondamentale non ci hai detto, che interessi avete? e età? :D

io ho 31 anni e mia moglie 28....

noi andiamo per visita culturale, non siamo da discoteca e sballo, soprattutto quando siamo in ferie....quando si va al mare si fa vita da spiaggia e quando si va nelle città a visitare si cammina tanto e si va a dormire presto sfiniti


il biglietto vale solo per l'europa....ad instanbul ci siamo stati mezza giornata in crociera con la costa.....

sinceramente mi attirano di più Madrid e Praga...

per me il freddo non è un problema.....ma sapete le donne........

ZiDad
08-10-2013, 13:13
Regalale un giaccone di Prada e vedi che nn sosterrà più la tesi del freddo. .. :esd:

ilbarbadatre
08-10-2013, 16:35
allora rivoto lisbona :asd:

Calimar
14-10-2013, 11:32
forse riesco ad andare via qualche giorno a dicembre anch'io (diciamo un weekend lungo, da venerdì a lunedì)...
Vienna non la consiglia proprio nessuno ? :calimar:

azteca
14-10-2013, 11:36
forse riesco ad andare via qualche giorno a dicembre anch'io (diciamo un weekend lungo, da venerdì a lunedì)...
Vienna non la consiglia proprio nessuno ? :calimar:

potresti andare a vienna :sisi:

Calimar
14-10-2013, 11:42
potresti andare a vienna :sisi:

grazie :esd:

qualcuno c'è stato?

jakethesnake
14-10-2013, 11:50
Barcellona senza il minimo dubbio

Sono d'accordo che è una città spettacolare al punto che mi trasferirei a viverci se potessi, ma io ci andrei + vicino all'estate (giugno o settembre). La cosa migliore di Barcellona è che la puoi girare in bicicletta e capisci che se ci vai a dicembre ci rinunci e butti il 50% della bellezza della città.

Direi Berlino che è fatta apposta per essere molto turistica anche con il freddo.

fantaluca
14-10-2013, 11:53
Sono d'accordo che è una città spettacolare al punto che mi trasferirei a viverci se potessi, ma io ci andrei + vicino all'estate (giugno o settembre). La cosa migliore di Barcellona è che la puoi girare in bicicletta e capisci che se ci vai a dicembre ci rinunci e butti il 50% della bellezza della città.

Direi Berlino che è fatta apposta per essere molto turistica anche con il freddo.

sono stato sia a Barcellona che a Berlino e sono entrambe molto belle

in entrambi i casi era Aprile... periodo in cui di solito mi concedo 1 settimana

vavar
14-10-2013, 12:08
Io direi Madrid che ho visto e poi Berlino che non ho visto. Tra Barcellona e Madrid sicuramente meglio Madrid come città da visitare dal punto di vista prioritariamente culturale, Barcellona ha altri pregi (anche se la Sagrada Familia è veramente uno spettacolo unico)

Calimar
14-10-2013, 12:09
e la questione mercatini di natale non viene contemplata ?

ZiDad
14-10-2013, 13:12
Potresti fare Innsbruck e poi tornare in Italia per mercatini, ,Bressanone, Brunico e altri!

Palo FC
14-10-2013, 13:35
e la questione mercatini di natale non viene contemplata ?

Ti vuoi proprio provocare del dolore fisico allora. :esd:

slaine
14-10-2013, 13:42
carina Vienna ma rischi un vento esagerato (e freddo). Però con la metro ci si muove bene :sisi:
ma se vuoi vedere qualcosa ma anche divertirti io punterei a Madrid.

aed1248
14-10-2013, 14:33
madrid comunque non è che sia poi così calda d'inverno eh...

Io al posto tuo mi farei un bel giretto dell'Irlanda.

fantaluca
14-10-2013, 15:54
Io direi Madrid che ho visto e poi Berlino che non ho visto. Tra Barcellona e Madrid sicuramente meglio Madrid come città da visitare dal punto di vista prioritariamente culturale, Barcellona ha altri pregi (anche se la Sagrada Familia è veramente uno spettacolo unico)

a me è piaciuta di più Bercellona sotto ogni aspetto :asd:

papero81
14-10-2013, 19:50
io sono stato a Barcellona a giugno e mi è piaciuta molto ... a Praga sono stato all' ultimo di mooolti anni fa e ti dico che fa veramente un freddo cane ... e poi c' è poco e un caxxxo ... o almeno così mi è sembrato all' epoca .... non ero tanto da viaggio turistico ... :asd::asd:

ad amsterdam sono stato 3 volte ma non mi ha entusiasmato , molto meglio il resto dell' Olanda ...

Parigi il top per me ma ci sei già stato ... :rolleyes:

Calimar
15-10-2013, 10:59
carina Vienna ma rischi un vento esagerato (e freddo). Però con la metro ci si muove bene :sisi:
ma se vuoi vedere qualcosa ma anche divertirti io punterei a Madrid.

sto vedendo i prezzi.... non è una meta low-cost :(

ci sei stato? mi sai consigliare una zona dove alloggiare ? :)

teppic
15-10-2013, 11:17
sto vedendo i prezzi.... non è una meta low-cost :(

ci sei stato? mi sai consigliare una zona dove alloggiare ? :)

A vienna o a madrid?

Calimar
15-10-2013, 11:56
vienna !

teppic
15-10-2013, 12:35
vienna !

Non è che vienna sia questa enorme metropoli, e cmq tra metro, tram circolare e bus è ottimamente collegata. Quindi dove vuoi

e cmq è una delle città dove ho mangiato meglio.

Calimar
15-10-2013, 12:48
Non è che vienna sia questa enorme metropoli, e cmq tra metro, tram circolare e bus è ottimamente collegata. Quindi dove vuoi

e cmq è una delle città dove ho mangiato meglio.

ottimo :thx:
Gli alberghi comunque non costano troppo (a 70€ a notte si trovano bei posti mi pare), è più problematico il viaggio ...

Azzè, mi tiri fuori un'offerta ? :calimar:
pago in cialde lavazza :esd:

Hendeling
15-10-2013, 13:37
ottimo :thx:
Gli alberghi comunque non costano troppo (a 70€ a notte si trovano bei posti mi pare), è più problematico il viaggio ...

Azzè, mi tiri fuori un'offerta ? :calimar:
pago in cialde lavazza :esd:

Non so dove tu abbia cercato finora, comunque ti suggerisco il sito delle ferrovie austriache.
Se prenoti per tempo, le offerte non sono male. (per la tratta mestre - venezia in questo momento c'è un'offerta a 29,00€ il 30/11)

http://www.obb-italia.com/
(http://www.obb-italia.com/)
Edit: però se fai solo un WE il treno non è il mezzo di locomozione ideale, se parti da Torino.
Voli da Milano se ne trovano intorno ai 90-100€

anzul
15-10-2013, 16:29
Non è che vienna sia questa enorme metropoli, e cmq tra metro, tram circolare e bus è ottimamente collegata. Quindi dove vuoi

e cmq è una delle città dove ho mangiato meglio.

:eek: :eek: :eek:

vienna è una delle città dove ho mangiato peggio in assoluto, praticamente ci svegliavamo la mattina solo per cercare un ristorante decente... e non lo abbiamo mai trovato! :asd:

teppic
15-10-2013, 16:41
:eek: :eek: :eek:

vienna è una delle città dove ho mangiato peggio in assoluto, praticamente ci svegliavamo la mattina solo per cercare un ristorante decente... e non lo abbiamo mai trovato! :asd:

Mah, io nelle 4 volte che ci sono andato ho sempre mangiato e bevuto bene, sia in ristoranti che birrerie. Ovviamente sto parlando di cucina media / prezzi medi.

slaine
15-10-2013, 17:45
vienna è una delle città dove ho mangiato peggio in assoluto, praticamente ci svegliavamo la mattina solo per cercare un ristorante decente... e non lo abbiamo mai trovato! :asd:

se cerchi di spendere poco allora hai sbagliato città :sisi:
a Vienna le birrerie sono tutti di qualità medio/alta e i prezzi sono allineati. Le pasticcerie meritano ma è difficile trovare varietà, la qualità è però mediamente alta...

ZiDad
15-10-2013, 21:35
Vienna... boh... mi sa di città da pasticceria... :sisi:
:esd:

Budapest?
Già esclusa?

teppic
15-10-2013, 22:21
Vienna... boh... mi sa di città da pasticceria... :sisi:
:esd:

Budapest?
Già esclusa?

Vienna é un gioiello, Budapest é trloppo dispersiva

slaine
16-10-2013, 08:50
Budapest....mah, a parte che non puoi fare 10 mt nelle vie del centro senza che qualcuno ti inviti a qualche sauna-club-massaggio o simili, a me non piace neanche tanto. Si, ci sono cose da vedere ma insomma, niente si particolare...

azteca
16-10-2013, 09:23
potresti andare a Bruges e Gand insieme, hai l'easyjet da Malpensa su bruxelles e pure i mercatini di natale e visiteresti due cittadine bellissime, e c'è pure la birra :esd:

Calimar
16-10-2013, 11:51
potresti andare a Bruges e Gand insieme, hai l'easyjet da Malpensa su bruxelles e pure i mercatini di natale e visiteresti due cittadine bellissime, e c'è pure la birra :esd:

eh ma ora mi sto intrippando con vienna :esd:

però vedo che volo(con orari furbi)+3 notti con meno di 500€ non riesco a cavarmela... mmmm...

slaine
16-10-2013, 15:11
potresti andare a Bruges e Gand insieme, hai l'easyjet da Malpensa su bruxelles e pure i mercatini di natale e visiteresti due cittadine bellissime, e c'è pure la birra :esd:

si, peccato che sono due cittadine che si girano in 40 minuti (Gand, 60 minuti se becchi il mercato dei fiori) e 120 minuti. Per il resto del tempo dovresti ficcarti in un posto caldo e asciutto e, a quel punto, potresti essere anche su Marte...

azteca
16-10-2013, 15:52
si, peccato che sono due cittadine che si girano in 40 minuti (Gand, 60 minuti se becchi il mercato dei fiori) e 120 minuti. Per il resto del tempo dovresti ficcarti in un posto caldo e asciutto e, a quel punto, potresti essere anche su Marte...

guarda che magari lui tromba ancora :esd:

teppic
16-10-2013, 16:05
guarda che magari lui tromba ancora :esd:

:ale:

Avone
16-10-2013, 20:50
per ora il nostro viaggio è in stand by.....abbiamo scoperto da pochi giorni che la famiglia se tutto va bene si allargherà a giugno ed abbiamo bloccato tutto....anche perchè con nausee continue non la posso portare da nessuna parte.....

calimar.....un collega mi ha parlato benissimo di strasburgo e dintorni....magari per un weekend lungo puoi prenderla in considerazione.....

Hendeling
16-10-2013, 20:58
per ora il nostro viaggio è in stand by.....abbiamo scoperto da pochi giorni che la famiglia se tutto va bene si allargherà a giugno ed abbiamo bloccato tutto....anche perchè con nausee continue non la posso portare da nessuna parte.....

calimar.....un collega mi ha parlato benissimo di strasburgo e dintorni....magari per un weekend lungo puoi prenderla in considerazione.....

:bottles:
Congratulazioni!

slaine
17-10-2013, 08:40
per ora il nostro viaggio è in stand by.....abbiamo scoperto da pochi giorni che la famiglia se tutto va bene si allargherà a giugno ed abbiamo bloccato tutto....anche perchè con nausee continue non la posso portare da nessuna parte.....
tanto perchè qualcuno parlava di una vita sessuale...

Calimar
17-10-2013, 08:47
guarda che magari lui tromba ancora :esd:


:ale:

:ale::ale:


per ora il nostro viaggio è in stand by.....abbiamo scoperto da pochi giorni che la famiglia se tutto va bene si allargherà a giugno ed abbiamo bloccato tutto....anche perchè con nausee continue non la posso portare da nessuna parte.....

calimar.....un collega mi ha parlato benissimo di strasburgo e dintorni....magari per un weekend lungo puoi prenderla in considerazione.....

:bottles::bottles::bottles:

papero81
17-10-2013, 19:18
per ora il nostro viaggio è in stand by.....abbiamo scoperto da pochi giorni che la famiglia se tutto va bene si allargherà a giugno ed abbiamo bloccato tutto....anche perchè con nausee continue non la posso portare da nessuna parte.....

calimar.....un collega mi ha parlato benissimo di strasburgo e dintorni....magari per un weekend lungo puoi prenderla in considerazione.....

intanto congratulazioni ... :)

e poi quoto Strasburgo :sisi:

Calimar
18-10-2013, 11:07
potresti andare a Bruges e Gand insieme, hai l'easyjet da Malpensa su bruxelles e pure i mercatini di natale e visiteresti due cittadine bellissime, e c'è pure la birra :esd:


non mi ispira granchè, ma forse forse il tuo lavoro lo sai fare bene :esd: :esd: : andare a bruxelles costa davvero poco, partenza anche da torino :eek:

azteca
18-10-2013, 11:12
non mi ispira granchè, ma forse forse il tuo lavoro lo sai fare bene :esd: :esd: : andare a bruxelles costa davvero poco, partenza anche da torino :eek:

se ci vai e non ti ispira :suspi:, è perché ispira a qualcun altro :rotfl:

sei uno zerbino :sisi:

Calimar
18-10-2013, 11:16
se ci vai e non ti ispira :suspi:, è perché ispira a qualcun altro :rotfl:

sei uno zerbino :sisi:

almeno io non faccio sogni strani di una terrazza di un ristorante d'elite :rotfl: :rotfl:

ilbarbadatre
18-10-2013, 15:31
che poi ... com'è che lei è venuta a sapere di gand e bruges? :asd:

Avone
18-10-2013, 18:36
grazie a tutti per le congratulazioni!!!

Calimar
08-11-2013, 15:26
prenotato per vienna :dance: :dance:
3 notti, da sabato a martedì..

Ora, chi ci è già stato cosa mi consiglia di non perdere assolutamente ? :thx:

teppic
08-11-2013, 18:45
prenotato per vienna :dance: :dance:
3 notti, da sabato a martedì..

Ora, chi ci è già stato cosa mi consiglia di non perdere assolutamente ? :thx:

Evita il prater, poi in 3 giorni riesci a vedere quasi tutto. Mi raccomando il mercatino di natale con wurstel e birra a nastro

fantaluca
08-11-2013, 20:21
chi ci è già stato cosa mi consiglia di non perdere assolutamente ? :thx:

il volo di ritorno sicuramente è da non perdere

ValerioBertotto
08-11-2013, 20:42
il volo di ritorno sicuramente è da non perdere

:calimar:

Calimar
09-11-2013, 15:58
Evita il prater, poi in 3 giorni riesci a vedere quasi tutto. Mi raccomando il mercatino di natale con wurstel e birra a nastro

ecco, parliamo di cose serie : che birra mi consigli?




il volo di ritorno sicuramente è da non perdere


:fieno::fieno::fieno:


In che mani siamo!

ilbarbadatre
09-11-2013, 23:04
il volo di ritorno sicuramente è da non perdere

:rotfl: