Visualizza Versione Completa : viaggetto a dicembre
Ciao a tutti...io e mia moglie abbiamo una settimana di ferie la 10 al 14 dicembre e avendo due voli gratis a/r per una città europea stavamo pensando di usufruirne e non sprecare il buono....
quale città consigliate per 4/6 gg di visita?
Le città che abbiamo già visitato sono:
Parigi
Monaco di Baviera
Londra
Copenaghen
Stoccolma
per ora le città candidate sarebbero Madrid, Barcellona, Vienna e più staccata Praga ( anche per le temperature )....
siete già stati a dicembre o in genarale in queste città? quali consigliate???
grazie a tutti
ilbarbadatre
07-10-2013, 20:16
Lisbona :asd:
fantaluca
07-10-2013, 21:01
Barcellona senza il minimo dubbio
Bratislava senza moglie :goyang:
:sisi: sia per la temperatura che per la bellezza che per il divertimento
Bratislava senza moglie :goyang:
non credo sarà tanto d'accordo :rolleyes:
voi dite barcellona??...a me la temperatura non spaventa...sono troppi 4/6 ad amsterdam o berlino???
A me barcelona fa cagare, molto meglio berlino o Istanbul
fantaluca
07-10-2013, 21:58
non credo sarà tanto d'accordo :rolleyes:
voi dite barcellona??...a me la temperatura non spaventa...sono troppi 4/6 ad amsterdam o berlino???
Amsterdam non vale la pena nemmeno per scherzo... Berlino è molto bella ma farà un freddo cane a dicembre
goldrake11
07-10-2013, 22:31
In ordine Madrid/Barcellona/Amsterdam/Berlino
Ho fatto Amsterdam a febbraio col piccoletto e Praga e Budapest con la donna... quindi direi che nn faccio testo sul fatto di scelta città... :esd:
io ti consiglio Madrid, ti direi Praga ma in dicembre farà un freddo cane e sarà tutto coperto di neve probabilmente..
son stato anche a Barca ma sinceramente mi ha molto deluso..
una cosa fondamentale non ci hai detto, che interessi avete? e età? :D
ilbarbadatre
08-10-2013, 01:35
ma avete tutti paura del freddo?
Hendeling
08-10-2013, 02:01
A Vienna ti puoi aspettare quasi lo stesso freddo di Praga.
I biglietti valgono per l'Europa o sono contemplate mete esotiche?
O il viaggio è più culturale che di piacere?
ma avete tutti paura del freddo?
beh, se la città la vivi da turista il freddo finisci per patirlo....
io ti consiglio Madrid, ti direi Praga ma in dicembre farà un freddo cane e sarà tutto coperto di neve probabilmente..
son stato anche a Barca ma sinceramente mi ha molto deluso..
una cosa fondamentale non ci hai detto, che interessi avete? e età? :D
io ho 31 anni e mia moglie 28....
noi andiamo per visita culturale, non siamo da discoteca e sballo, soprattutto quando siamo in ferie....quando si va al mare si fa vita da spiaggia e quando si va nelle città a visitare si cammina tanto e si va a dormire presto sfiniti
il biglietto vale solo per l'europa....ad instanbul ci siamo stati mezza giornata in crociera con la costa.....
sinceramente mi attirano di più Madrid e Praga...
per me il freddo non è un problema.....ma sapete le donne........
Regalale un giaccone di Prada e vedi che nn sosterrà più la tesi del freddo. .. :esd:
ilbarbadatre
08-10-2013, 17:35
allora rivoto lisbona :asd:
forse riesco ad andare via qualche giorno a dicembre anch'io (diciamo un weekend lungo, da venerdì a lunedì)...
Vienna non la consiglia proprio nessuno ? :calimar:
forse riesco ad andare via qualche giorno a dicembre anch'io (diciamo un weekend lungo, da venerdì a lunedì)...
Vienna non la consiglia proprio nessuno ? :calimar:
potresti andare a vienna :sisi:
potresti andare a vienna :sisi:
grazie :esd:
qualcuno c'è stato?
jakethesnake
14-10-2013, 12:50
Sono d'accordo che è una città spettacolare al punto che mi trasferirei a viverci se potessi, ma io ci andrei + vicino all'estate (giugno o settembre). La cosa migliore di Barcellona è che la puoi girare in bicicletta e capisci che se ci vai a dicembre ci rinunci e butti il 50% della bellezza della città.
Direi Berlino che è fatta apposta per essere molto turistica anche con il freddo.
fantaluca
14-10-2013, 12:53
Sono d'accordo che è una città spettacolare al punto che mi trasferirei a viverci se potessi, ma io ci andrei + vicino all'estate (giugno o settembre). La cosa migliore di Barcellona è che la puoi girare in bicicletta e capisci che se ci vai a dicembre ci rinunci e butti il 50% della bellezza della città.
Direi Berlino che è fatta apposta per essere molto turistica anche con il freddo.
sono stato sia a Barcellona che a Berlino e sono entrambe molto belle
in entrambi i casi era Aprile... periodo in cui di solito mi concedo 1 settimana
Io direi Madrid che ho visto e poi Berlino che non ho visto. Tra Barcellona e Madrid sicuramente meglio Madrid come città da visitare dal punto di vista prioritariamente culturale, Barcellona ha altri pregi (anche se la Sagrada Familia è veramente uno spettacolo unico)
e la questione mercatini di natale non viene contemplata ?
Potresti fare Innsbruck e poi tornare in Italia per mercatini, ,Bressanone, Brunico e altri!
e la questione mercatini di natale non viene contemplata ?
Ti vuoi proprio provocare del dolore fisico allora. :esd:
carina Vienna ma rischi un vento esagerato (e freddo). Però con la metro ci si muove bene :sisi:
ma se vuoi vedere qualcosa ma anche divertirti io punterei a Madrid.
madrid comunque non è che sia poi così calda d'inverno eh...
Io al posto tuo mi farei un bel giretto dell'Irlanda.
fantaluca
14-10-2013, 16:54
Io direi Madrid che ho visto e poi Berlino che non ho visto. Tra Barcellona e Madrid sicuramente meglio Madrid come città da visitare dal punto di vista prioritariamente culturale, Barcellona ha altri pregi (anche se la Sagrada Familia è veramente uno spettacolo unico)
a me è piaciuta di più Bercellona sotto ogni aspetto :asd:
papero81
14-10-2013, 20:50
io sono stato a Barcellona a giugno e mi è piaciuta molto ... a Praga sono stato all' ultimo di mooolti anni fa e ti dico che fa veramente un freddo cane ... e poi c' è poco e un caxxxo ... o almeno così mi è sembrato all' epoca .... non ero tanto da viaggio turistico ... :asd::asd:
ad amsterdam sono stato 3 volte ma non mi ha entusiasmato , molto meglio il resto dell' Olanda ...
Parigi il top per me ma ci sei già stato ... :rolleyes:
carina Vienna ma rischi un vento esagerato (e freddo). Però con la metro ci si muove bene :sisi:
ma se vuoi vedere qualcosa ma anche divertirti io punterei a Madrid.
sto vedendo i prezzi.... non è una meta low-cost :(
ci sei stato? mi sai consigliare una zona dove alloggiare ? :)
sto vedendo i prezzi.... non è una meta low-cost :(
ci sei stato? mi sai consigliare una zona dove alloggiare ? :)
A vienna o a madrid?
vienna !
Non è che vienna sia questa enorme metropoli, e cmq tra metro, tram circolare e bus è ottimamente collegata. Quindi dove vuoi
e cmq è una delle città dove ho mangiato meglio.
Non è che vienna sia questa enorme metropoli, e cmq tra metro, tram circolare e bus è ottimamente collegata. Quindi dove vuoi
ottimo :thx:
Gli alberghi comunque non costano troppo (a 70€ a notte si trovano bei posti mi pare), è più problematico il viaggio ...
Azzè, mi tiri fuori un'offerta ? :calimar:
pago in cialde lavazza :esd:
Hendeling
15-10-2013, 14:37
ottimo :thx:
Gli alberghi comunque non costano troppo (a 70€ a notte si trovano bei posti mi pare), è più problematico il viaggio ...
Azzè, mi tiri fuori un'offerta ? :calimar:
pago in cialde lavazza :esd:
Non so dove tu abbia cercato finora, comunque ti suggerisco il sito delle ferrovie austriache.
Se prenoti per tempo, le offerte non sono male. (per la tratta mestre - venezia in questo momento c'è un'offerta a 29,00€ il 30/11)
http://www.obb-italia.com/
(http://www.obb-italia.com/)
Edit: però se fai solo un WE il treno non è il mezzo di locomozione ideale, se parti da Torino.
Voli da Milano se ne trovano intorno ai 90-100€
:eek: :eek: :eek:
vienna è una delle città dove ho mangiato peggio in assoluto, praticamente ci svegliavamo la mattina solo per cercare un ristorante decente... e non lo abbiamo mai trovato! :asd:
:eek: :eek: :eek:
vienna è una delle città dove ho mangiato peggio in assoluto, praticamente ci svegliavamo la mattina solo per cercare un ristorante decente... e non lo abbiamo mai trovato! :asd:
Mah, io nelle 4 volte che ci sono andato ho sempre mangiato e bevuto bene, sia in ristoranti che birrerie. Ovviamente sto parlando di cucina media / prezzi medi.
se cerchi di spendere poco allora hai sbagliato città :sisi:
a Vienna le birrerie sono tutti di qualità medio/alta e i prezzi sono allineati. Le pasticcerie meritano ma è difficile trovare varietà, la qualità è però mediamente alta...
Vienna... boh... mi sa di città da pasticceria... :sisi:
:esd:
Budapest?
Già esclusa?
Vienna... boh... mi sa di città da pasticceria... :sisi:
:esd:
Budapest?
Già esclusa?
Vienna é un gioiello, Budapest é trloppo dispersiva
Budapest....mah, a parte che non puoi fare 10 mt nelle vie del centro senza che qualcuno ti inviti a qualche sauna-club-massaggio o simili, a me non piace neanche tanto. Si, ci sono cose da vedere ma insomma, niente si particolare...
potresti andare a Bruges e Gand insieme, hai l'easyjet da Malpensa su bruxelles e pure i mercatini di natale e visiteresti due cittadine bellissime, e c'è pure la birra :esd:
potresti andare a Bruges e Gand insieme, hai l'easyjet da Malpensa su bruxelles e pure i mercatini di natale e visiteresti due cittadine bellissime, e c'è pure la birra :esd:
eh ma ora mi sto intrippando con vienna :esd:
però vedo che volo(con orari furbi)+3 notti con meno di 500€ non riesco a cavarmela... mmmm...
si, peccato che sono due cittadine che si girano in 40 minuti (Gand, 60 minuti se becchi il mercato dei fiori) e 120 minuti. Per il resto del tempo dovresti ficcarti in un posto caldo e asciutto e, a quel punto, potresti essere anche su Marte...
si, peccato che sono due cittadine che si girano in 40 minuti (Gand, 60 minuti se becchi il mercato dei fiori) e 120 minuti. Per il resto del tempo dovresti ficcarti in un posto caldo e asciutto e, a quel punto, potresti essere anche su Marte...
guarda che magari lui tromba ancora :esd:
:ale:
per ora il nostro viaggio è in stand by.....abbiamo scoperto da pochi giorni che la famiglia se tutto va bene si allargherà a giugno ed abbiamo bloccato tutto....anche perchè con nausee continue non la posso portare da nessuna parte.....
calimar.....un collega mi ha parlato benissimo di strasburgo e dintorni....magari per un weekend lungo puoi prenderla in considerazione.....
Hendeling
16-10-2013, 21:58
per ora il nostro viaggio è in stand by.....abbiamo scoperto da pochi giorni che la famiglia se tutto va bene si allargherà a giugno ed abbiamo bloccato tutto....anche perchè con nausee continue non la posso portare da nessuna parte.....
calimar.....un collega mi ha parlato benissimo di strasburgo e dintorni....magari per un weekend lungo puoi prenderla in considerazione.....
:bottles:
Congratulazioni!
tanto perchè qualcuno parlava di una vita sessuale...
:ale:
:ale::ale:
:bottles::bottles::bottles:
papero81
17-10-2013, 20:18
intanto congratulazioni ... :)
e poi quoto Strasburgo :sisi:
non mi ispira granchè, ma forse forse il tuo lavoro lo sai fare bene :esd: :esd: : andare a bruxelles costa davvero poco, partenza anche da torino :eek:
non mi ispira granchè, ma forse forse il tuo lavoro lo sai fare bene :esd: :esd: : andare a bruxelles costa davvero poco, partenza anche da torino :eek:
se ci vai e non ti ispira :suspi:, è perché ispira a qualcun altro :rotfl:
sei uno zerbino :sisi:
se ci vai e non ti ispira :suspi:, è perché ispira a qualcun altro :rotfl:
sei uno zerbino :sisi:
almeno io non faccio sogni strani di una terrazza di un ristorante d'elite :rotfl: :rotfl:
ilbarbadatre
18-10-2013, 16:31
che poi ... com'è che lei è venuta a sapere di gand e bruges? :asd:
grazie a tutti per le congratulazioni!!!
prenotato per vienna :dance: :dance:
3 notti, da sabato a martedì..
Ora, chi ci è già stato cosa mi consiglia di non perdere assolutamente ? :thx:
prenotato per vienna :dance: :dance:
3 notti, da sabato a martedì..
Ora, chi ci è già stato cosa mi consiglia di non perdere assolutamente ? :thx:
Evita il prater, poi in 3 giorni riesci a vedere quasi tutto. Mi raccomando il mercatino di natale con wurstel e birra a nastro
fantaluca
08-11-2013, 21:21
chi ci è già stato cosa mi consiglia di non perdere assolutamente ? :thx:
il volo di ritorno sicuramente è da non perdere
ValerioBertotto
08-11-2013, 21:42
:calimar:
Evita il prater, poi in 3 giorni riesci a vedere quasi tutto. Mi raccomando il mercatino di natale con wurstel e birra a nastro
ecco, parliamo di cose serie : che birra mi consigli?
:fieno::fieno::fieno:
In che mani siamo!
ilbarbadatre
10-11-2013, 00:04
:rotfl: