PDA

Visualizza Versione Completa : Quale vendereste?



ZiDad
10-10-2013, 23:00
Sto cominciando a provare a fare la squadra per il prossimo anno, pronta per il salto in II e per questo ho preso una bella bestia a cc (un magico/strao regia/pass 27enne).
Ora però devo vendere subito uno di questi due, ragionando non solo sulle qualità odierne, ma anche sul guadagno nella vendita immediata (considerate che anche l'altro probabilmente dovrà essere venduto prossimamente, devo solo decidere l'ordine! Considerate solo parzialmente la forma, tanto è così volatile...) e di quella futura.
I giocatori sono questi:
Glauco
30 anni e 72 giorni, Prossimo compleanno: 19-11-2013

Nazionalità: Italy

buono (7) di forma, accettabile (6) in resistenza
Una persona simpatica, equilibrata e disonesta.
È eccellente (8) in esperienza e insufficiente (5) in carisma.
Il suo livello di fedeltà è sovrannaturale (14).

Proprietario: Daje de tacco (dal 05-05-2013 (15/51), 1s 6set 4gg)
Indice Totale Skill (TSI): 100 330
Ingaggio: 49 690 € a settimana 795 040 €/stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Potente
HTMS Punti: Abilità:1140 / Potenziale:804


Resistenzaaccettabile (6)Paratedisastroso (1)
Regiamitico (17)Passaggiinsufficiente (5)
Crossbuono (7)Difesainsufficiente (5)
Attaccodebole (4)Calci piazzatiinsufficiente (5)


Annunziato
32 anni e 16 giorni, Prossimo compleanno: 14-01-2014

Nazionalità: Italy

insufficiente (5) di forma, accettabile (6) in resistenza
Una persona scontrosa, calma e retta.
È straordinario (10) in esperienza e scarso (3) in carisma.
Il suo livello di fedeltà è divino (20).

Proprietario: Daje de tacco (dal 28-09-2012 (16/49), 3s 5set 6gg)
Indice Totale Skill (TSI): 48 940
Ingaggio: 34 950 € a settimana 559 200 €/stagione
Ammonizioni: 0
Infortuni: Nessuno
Specialità: Tecnico
HTMS Punti: Abilità:1084 / Potenziale:570


Resistenzaaccettabile (6)Paratedisastroso (1)
Regiamitico (17)Passaggidebole (4)
Crossaccettabile (6)Difesadebole (4)
Attaccoinsufficiente (5)Calci piazzatidebole (4)


Per completezza: Annunziato ha subito un downgrade un pò di tempo fa che dovrebbe farlo stare al 17,5 in regia (diciamo che almeno un'altra stagione la regge facile...), l'altro invece ancora è come quando l'ho comprato...

Considerando tutto, come vi muovereste? Vendereste uno subito e uno poi come detto o uno lo terreste anche per la prossima stagione?
Ho fatto i conti, in casa la prossima stagione con la fedeltà che cresce e un pò di culo sulla forma potrei arrivare a fare una sfilza di fuoriclasse/sovrannaturale in tutti i ruoli se giocassi col 3-5-2 classico... :)

Diciamo che comincio questo 3D decidendo chi vendere, ma si articolerà anche sulla struttura della squadra futura... ho voglia di salire in II per far capire a quelli che si sentono gnubbi dentro che se il sottoscritto è arrivato lassù tutti ce la possono fare! :up:

Hendeling
11-10-2013, 01:35
Vediamo...
Il primo con il passare del tempo può leggermente migliorare (calo della skill compensata da aumento della fedeltà), il secondo è destinato inesorabilmente a peggiorare.
Detto che nessuno dei due mi entusiasma (pochissimi passaggi e specialità così così), mi vengono in mente alcune domande:
come va il bisettimanale? Perchè chiaramente il più vecchio costa meno...
Se non sbaglio alleni cross, quindi non ha senso tenere uno dei due come riserve e all'occorrenza come ala tm.
Al limite potresti tenere usare il tecnico come 34ista, ma ha così pochi passaggi, che devi avere un disperato bisogno di CC (e con così pochi passaggi non fa molta differenza se schieri un tecnico o un potente).

Imho la scelta va fatta pensando al futuro: se hai in mente di vendere entrambi prima che la fedeltà di Glauco sia arrivata a divino, ti conviene tenere Annunziato, che ha già la fedeltà al top e la sfrutti al 100%.
Se invece i cambi avverranno più in là nel tempo e riesci a sfruttare anche Glauco con fedeltà a divino, allora terrei lui.

ZiDad
11-10-2013, 08:09
Bisettimanale sta benino, ma non voglio buttare soldi per 4 centrocampisti allenando cross e non avendo bisogno di un secondo trequartista...
E cmq, vista la pochezza delle secondarie, anche il secondo CC dovrò venderlo nel giro di massimo una stagione...

going to brazil
11-10-2013, 11:42
io venderei il secondo, per ragioni di età e di specialità pessima.

anche il primo è brutto.

ZiDad
11-10-2013, 13:24
Che siano brutti nn c'è dubbio... :esd:
Però oggi ancora nn ho soldi per cambiarli entrambi, devo aspettare qualche scatto strategico che nn avverrà immediatamente

Hendeling
11-10-2013, 14:01
Vendi il tecnico: adesso si avvicina l'inverno ed è più probabile che ci sia pioggia rispetto a cielo sereno. :suicide:

A proposito, c'è ancora il bestiario?

lorenz
11-10-2013, 15:06
io venderei glauco dato che è vicino al compleanno, sperando di riuscire a vendere l'altro ancora 32enne :)

ZiDad
18-10-2013, 23:03
A forza di dirmi vendi uno vendi l'altro e darmi ancor più indecisione, li ho venduti entrambi.... e col milioncino totale guadagnato più la cassa ho preso due bestiole da oltre 200k di tsi...
Italiani, di cui uno utopico... quest'anno l'obiettivo è la salvezza diretta, ma il prossimo...Shhhh! :)