PDA

Visualizza Versione Completa : 3/4 da VII



slimshady-1_
08-12-2013, 20:54
Salve a tutti.. sono neopromosso in VII e intendo acquistare un 3/4, gioco col 3-4-5- ma non posso spendere più di 150000, quindi avevo pensato a un vecchiotto per sopperire a questa stagione di 33,34 anni... intendo fare una salvezza tranquilla per concentrarmi ad allenare la mia regia...
La domanda è questa: per una VII tranquilla uno che avevo monitorato di 33 anni con 11/9/7/15 passaggi/regia/attacco/calci piazzati e tecnico e resistenza accettabile ( mi serve anche come tiratore visto che mi manca) e non posso spendere più di 150000, visto che dovrei spendere i miei ultimi risparmi per un attaccante cdt 33 anni con sovrannaturale attacco;
é un giocatore buono questo 3/4 o per una VII è troppo poco? aiutatemi, sui 3/4 non ne so molto, anche se so che sono utilissimi se schierati attaccanti difensivi, e con che skill come minimo dovrei prenderlo(tenendo presente che non posso spenderci tanto).
Grazie mille per la risposta :D

Kira
08-12-2013, 21:15
Con quelle cifre non prendi nessun trequartista, neanche decrepito :D
E visto che sei neopromosso in VII, prima di pensare ad un trequartista, penserei ad alzare la regia dei CC (anche delle ali, ma quelle costano)

slimshady-1_
08-12-2013, 21:19
che faccio allora in attacco Kira? :D la devo pur sempre fare sta serie :)

slimshady-1_
08-12-2013, 21:22
quel 3/4 di cui ho parlato nel post sta su quelle cifre, andrebbe bene? :)

Kira
08-12-2013, 21:47
quel 3/4 di cui ho parlato nel post sta su quelle cifre, andrebbe bene? :)
La cifra penso di sì, ma 33enne non va bene, avrà resistenza bassina, e lo sfrutterai per poco tempo, non riuscirai ad arrivare ad avere il massimo del bonus fedeltà...


che faccio allora in attacco Kira? :D la devo pur sempre fare sta serie :)
Quanti soldi hai e cosa ti manca in rosa?
Tra l'altro sta rosa ce l'hai postata qui da qualche parte, o ce la fai vedere? (con un copia/incolla pulito, senza nomi né ID, giocatori ordinati per ruolo)

slimshady-1_
08-12-2013, 22:49
diciamo che non mi manca nulla...
ho 3 difensori di 22 anni fuoriclasse in difesa e divino fedeltà con 5 in esperienza e 1 con splendido difesa in panchina, 1 regista regia sovrannaturale di 21 anni ,uno di 21 anni con regia/passaggi/cross 13/7/7 (entrambi sicuri futuri nazionali da allenare tra regia difesa e passaggi secondo i loro coach rispettivi), e un regista 21 anni con splendido e quasi magnifico regia con cdt... poi 2 ali di 23 anni con 9/5/6 cross/regia/difesa cdt entrambi; ho 2 registi di 17 anni e 10 giorni papabili nazionali secondo le loro selezioni nazionali da allenare in regia, uno slot libero allenando 100% l'ala di 23 anni con cdt in regia, e siccome ha buono in carisma me lo terrò per un bel po per convertirlo... gli altri 2 slot 50% dell'amichevole ci alleno i miei 2 terzini che in regia sono attualmente accettabili.... mi dirai vendi i difensori, ma non lo faccio perchè anche se 27-28enni costano un bel po, quindi con la fedeltà mi conviene tenere questi.... alleno regia con allenatore buono e 10 assistenti e resistenza 12%,gioco 3-5-2.
é un po inesperta come squadra per via della giovane età, ma tanto posso farmi 2 stagioni in VII comodamente... in cassa ho 280000 e mi servono 2 attaccanti... avevo pensato a uno tecnico e uno cdt :) consigliami sull'attacco

Kira
08-12-2013, 23:06
I difensori li vuoi tenere... bene, però la cassa è quasi vuota, e i posti dove prendere i soldi sono sempre quelli: o vendendo i difensori e prendendo 28/29/30enni (che ti rimane un bel po' di cassa e spendi meno in stipendi), oppure vendendo uno o più allenandi e rimpiazzandoli.
Alleni regia, quindi confermo che il trequartista non ti serve, devi solo aspettare che le valutazioni a CC si alzino con l'allenamento.
Allenare terzini in regia negli slot da ala... si può fare, ma allenare due ali è sicuramente più redditizio (e sfrutti meglio la regia che gli dai).
Ti servono attaccanti... con 280k non credo tu riesca a prenderne due di livello... meglio puntare su uno discretamente forte, e non oltre i 31/32anni. Veloce o CdT, con un pizzico di passaggi e cross, e più attacco possibile. Dopodiché, se ti prendi un vecchietto, devi alzare la resistenza almeno al 15%.
Non ha senso tenere il solo 3-5-2 a routine, comincia a darla (nelle amichevoli) anche al 4-5-1, al 2-5-3 e, volendo, al 5-5-0. In campionato hanno tutti la loro utilità, a seconda degli avversari (e relative valutazioni) che ti trovi contro.

Ah, un'ultima cosa... i papabili nazionali danno soddisfazioni, ma mettono molti vincoli all'allenamento e alla gestione della rosa (lo so bene, ne ho avuti ben 7 in rosa durante la carriera) :sisi:

slimshady-1_
08-12-2013, 23:16
si, per fortuna ho elaborato un piano di allenamento di più stagioni che non dovrebbe intaccare la mia rosa... tu come ti sei trovato con i nazionali Kira?
Grazie dei consigli, mi sono stati molto utili.. avrebbe senso vendere i difensori, ma se dovrò fare una stagione di allenamento difesa per allenare i centrocampisti nazionali a sto punto è meglio tenere i titolari giovani e dargli un'altra botta in difesa tra 2 stagioni, hanno poco più di 13 lì :)
quindi diciamo con 13 in attacco e un po di passaggi dovrebbe bastare? (con specialità ovviamente). anche se ho già fatto l'offerta di 85000 per quel 3/4 lì e scade tra un'ora, se rialzano lascio stare, al massimo me lo tengo ....
Spero di imparare di più a giocare a questo gioco, magari andare avanti il più possibile, ho capito che qui si impara con l'esperienza :sisi:

Kira
08-12-2013, 23:48
si, per fortuna ho elaborato un piano di allenamento di più stagioni che non dovrebbe intaccare la mia rosa... tu come ti sei trovato con i nazionali Kira?
Sono stato fortunato, me li hanno convocati tutti... poi c'è chi ha giocato poche partite e chi ne ha fatte molte di più.
Ma nessuno s'è mai potuto lamentare, li ho allenati come meglio potevo!


Grazie dei consigli, mi sono stati molto utili.. avrebbe senso vendere i difensori, ma se dovrò fare una stagione di allenamento difesa per allenare i centrocampisti nazionali a sto punto è meglio tenere i titolari giovani e dargli un'altra botta in difesa tra 2 stagioni, hanno poco più di 13 lì :)
Non ti devo convincere a venderli... però tieni conto che i giocatori si svalutano con l'età, e che quindi se i tuoi difensori non li alleni perdono di valore. Poi li rialleni, è vero, ma vendere un titanico in difesa 24enne non è come venderne uno 21-22enne!


quindi diciamo con 13 in attacco e un po di passaggi dovrebbe bastare? (con specialità ovviamente). anche se ho già fatto l'offerta di 85000 per quel 3/4 lì e scade tra un'ora, se rialzano lascio stare, al massimo me lo tengo...
Esatto, lascia perdere se possibile il trequartista... 13 in attacco è tanta roba per una VII, a te può bastare anche meno! Cerca pure tra i giocatori con passaggi, un 11/10 rende grossomodo come un 13/4 ma molto probabilmente lo compri a meno!


Spero di imparare di più a giocare a questo gioco, magari andare avanti il più possibile, ho capito che qui si impara con l'esperienza :sisi:
Dici bene!
E il gioco non è del tutto fermo, quindi c'è sempre da imparare :)

slimshady-1_
09-12-2013, 00:51
L'ho preso per 85000 tecnico 7/11/9/15 attacco/passaggi/regia/calci piazzati di 33 anni e 23 gg e accettabile resistenza.... L'offerta l'avevo già fatta, almeno ho il tiratore, e uno dei 2 attaccanti, spero non sia stato un cattivo affare :) eventualmente prenderò una punta con più attacco possibile

Kira
09-12-2013, 01:00
L'ho preso per 85000 tecnico 7/11/9/15 attacco/passaggi/regia/calci piazzati di 33 anni e 23 gg e accettabile resistenza... l'offerta l'avevo già fatta, almeno ho il tiratore, e uno dei 2 attaccanti, spero non sia stato un cattivo affare :)
Non è che sia proprio da buttare via, eh!
Vorrà dire che sfrutterai meno l'attacco centrale e più quello sulle fasce, sfruttando il bonus :)

slimshady-1_
09-12-2013, 01:03
Benissimo :) sfrutterò di più l'apporto delle ali :)