PDA

Visualizza Versione Completa : La grande bellezza



macedone
03-03-2014, 15:27
Neanche un post? Bravino sto Sorrentino...

:slash:

anzul
03-03-2014, 16:33
Finora ho visto solo il film su Giulio Andreotti
La grande bellezza me la guardo domani sera in TV, poi ti saprò dire
Fino ad allora non commento nè aprirò più questo thread per non rovinarmi la sorpresa :asd:

aed1248
03-03-2014, 16:40
Visto il film a suo tempo, non male ma di fatto quasi tutto si incentra sulle ambientazioni mozzafiato, il film in sè non è che sia tutto sto capolavoro. Però non sta ai livelli dei cinepanettoni, quello è sicuro. In ogni caso almeno qualcosa di buono è uscito fuori

slaine
04-03-2014, 10:14
Ho visto Snowpiercer domenica scorsa...vale lo stesso?

macedone
04-03-2014, 10:37
Ho visto Snowpiercer domenica scorsa...vale lo stesso?
:asd:

Ma la grande bellezza è molto simile... gente che si schiatta la capa su un treno in corsa però a Roma

:rotfl:

Palo FC
04-03-2014, 10:45
Di Sorrentino ho visto "this must be the place".

Mi è piaciuto, ma è un film parecchio paraculo.

Se è così anche "la grande bellezza" capisco perchè gli mmericani l'hanno gradito.

Al di là di tutto, un premio di questo tipo è un bel traguardo per la nostrana cinematografia, anche perchè sappiamo tutti che gli Oscar non premiano necessariamente la qualità (vedi "Avatar" che era una chiavica).

Fuencarral
04-03-2014, 10:52
Quoto aed. Film con belle atmosfere e ambientazioni, ma la trama sa di poco...

slaine
04-03-2014, 12:29
Il fatto è che l'Oscar è un premio americano che gli americani assegnano sulla base dei loro gusti. Come con Mediterraneo, rappresentano l'Italia e gli italiani come se li immaginano gli ammmericani...

Palo FC
04-03-2014, 13:49
Il fatto è che l'Oscar è un premio americano che gli americani assegnano sulla base dei loro gusti. Come con Mediterraneo, rappresentano l'Italia e gli italiani come se li immaginano gli ammmericani...

Che poi alla fine anche noi ci facciamo idee degli USA da film e telefilm tutt'altro che realistiche. :rolleyes:
(Io non ci sono mai stato in USA per cui non saprei).

aed1248
04-03-2014, 14:18
Che poi alla fine anche noi ci facciamo idee degli USA da film e telefilm tutt'altro che realistiche. :rolleyes:
(Io non ci sono mai stato in USA per cui non saprei).

Oddio, forse ai tempi dei western era così, ma adesso in certi posti sembra di stare in un film americano, o meglio in una serie TV americana. Anche se ovviamente non è per tutti così ci sono alcune cose portate sul piccolo e sul grande schermo che riecheggiano nella realtà, o forse è il contrario. Dipende dai punti di vista

aggo85
04-03-2014, 14:38
rappresentano l'Italia e gli italiani come se li immaginano gli ammmericani...

Questo.
A me ha fatto abbastanza cagare come film. E non è che guardi solo film d'azione, anzi...

Beren
04-03-2014, 15:28
Che poi alla fine anche noi ci facciamo idee degli USA da film e telefilm tutt'altro che realistiche. :rolleyes:
(Io non ci sono mai stato in USA per cui non saprei).

Onestamente io ho avuto l'impressione opposta: gli americani mostrano attraverso i film quello che loro sono realmente.

a loro piace avatar perchè si vedono come il popolo che esporta la democrazia, etc..

resta il fatto che di caprio senza ancora un oscar è una vergogna

danybig82
04-03-2014, 17:07
Visto il film a suo tempo, non male ma di fatto quasi tutto si incentra sulle ambientazioni mozzafiato, il film in sè non è che sia tutto sto capolavoro. Però non sta ai livelli dei cinepanettoni, quello è sicuro. In ogni caso almeno qualcosa di buono è uscito fuori


Quoto aed. Film con belle atmosfere e ambientazioni, ma la trama sa di poco...

d'accordo :sisi:

slaine
04-03-2014, 17:56
Onestamente io ho avuto l'impressione opposta: gli americani mostrano attraverso i film quello che loro sono realmente.

Esatto.
Per cui pensano che tutti facciano lo stesso e premiano i film che ci mostrano come loro pensano noi siamo e non gli sfiora neanche l'idea che certe situazioni e certi personaggi siano caricaturali...come lo era il personaggio di Benigni in "La vita è bella"



Neanche a farlo apposta....
http://www.ilfattoquotidiano.it/2014/03/04/la-grande-bellezza-ecco-perche-ha-vinto-e-chi-erano-i-quattro-rivali/901904/

Palo FC
05-03-2014, 08:56
Alla fine l'ho visto questo benedetto film.

Sorrentino mi infastidisce perchè ogni 3x2 mi tira gomitate dicendo "visto eh??!" "E qui hai visto ehhhh???!!".

Poi mi fa squillare il telefono con 10 minuti di anticipo per avvisarmi che sta per verificarsi un momento emozionante.

Ah Sorrentino, mobbastaveramenteperò. Sei troppo autoreferenziale e guidi troppo lo spettatore.

Antonello976
05-03-2014, 11:00
Sorrentino ...?


BLABLABLA

fantaluca
05-03-2014, 17:30
Sorrentino ...?


BLABLABLA

l'avatar :rotfl:

Tare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Antonello976
06-03-2014, 10:29
l'avatar :rotfl:

Tare :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:


è una vita difficile ...

fantaluca
06-03-2014, 11:52
3CfVmRweoBw

Antonello976
06-03-2014, 13:13
nn sò se avete smanettato come si deve ieri sera col telecomando..

Ita1 in seconda serata (dopo le Iene) ha mandato

ATTILA FLAGELLO DI DIO ....

:champ:

fantaluca
06-03-2014, 14:02
nn sò se avete smanettato come si deve ieri sera col telecomando..

Ita1 in seconda serata (dopo le Iene) ha mandato

ATTILA FLAGELLO DI DIO ....

:champ:

Scandaloso che quel film non abbia vinto un oscar. Altro che cazzate

anzul
06-03-2014, 22:16
Premesso che non mi interessano tutti i commenti che sono arrivati sul film, sulla rappresentazione che da dell'italia, sui meriti che aveva per vincere l'oscar o sui demeriti degli altri film in concorso (che non ho visto) e bla bla bla
L'ho guardato e il mio semplice e modesto giudizio è
Film: bello
Toni Servillo: imperiale (mi ha stupito)
Poi ognuno ha i suoi gusti, a qualcuno piace, a qualcuno no, come è giusto che sia

macedone
06-03-2014, 22:52
Servillo fa un'interpretazione straordinaria.
E penso che siamo l'unico popolo che quando vince un premio qualcuno dei suoi pensa che tutto sommato è stata:
A) una botta di culo
B) oggettivo demerito degli avversari
C) oggettivo demerito di chi giudica

:asd:

Palo FC
07-03-2014, 11:38
Servillo fa un'interpretazione straordinaria.
E penso che siamo l'unico popolo che quando vince un premio qualcuno dei suoi pensa che tutto sommato è stata:
A) una botta di culo
B) oggettivo demerito degli avversari
C) oggettivo demerito di chi giudica

:asd:

In Italia si perdona tutto tranne il successo.

Ieri (o il giorno prima forse) poi SexyTravaglio ha scritto un articolo senza capo ne' coda sul fatto che siccome siamo un popolo di cacca non possiamo considerare il film meritevole di Oscar e moriremo tutti.
Ma torna a scrivere di manette che è meglio :esd:

slaine
07-03-2014, 12:13
Ieri (o il giorno prima forse) poi SexyTravaglio ha scritto un articolo senza capo ne' coda sul fatto che siccome siamo un popolo di cacca non possiamo considerare il film meritevole di Oscar e moriremo tutti.
Ma torna a scrivere di manette che è meglio :esd:

mi sa che chi non ha capito nulla sei tu....ha scritto che TUTTI, dai giornalisti ai politici, si sono affrettati a salire sul carro del vincitore e lo hanno fatto senza minimamente capire cosa vuol dire quel film. Hanno parlato di "rinascimento italiano" grazie ad un film che mostra proprio la nostra decadenza...