PDA

Visualizza Versione Completa : check up totale per fase di transizione



going to brazil
21-03-2014, 00:40
ho bisogno di un aiuto con la mia squadra, sto per cambiare allenamento (settimana 5 della prossima stagione) e vorrei capire chi tenere e chi no della mia squadra attuale. l'obbiettivo per la stagione potrà essere esclusivamente la salvezza.

ometto tutti gli allenandi che andranno tutti venduti, tranne uno che fondamentalmente è il dc che vorrei. consigliatemi voi se vendere o meno anche lui.


DIFENSORI

RJ 24.11 14/12/7 difesa/regia/passaggi exp 4 fedeltà 20 potente (lui è l'allenando che mi pone dei dubbi se tenerlo o meno. l'ho messo per come sarà alla settima 4 della prossima stagione)

CENTROCAMPISTI

FDA 31.7 16/9 regia/passaggi exp 8 fedeltà 12 cdt ita
AT 31.56 16/12/6 regia/passaggi/attacco exp 9 fedeltà 2 cdt ita (appena comprato, non sono convintissimo, ma il prezzo era ok)
AM 30.111 15/12/8 regia/passaggi/difesa exp 11 fedeltà 17 cdt ita (da poco deskillato in regia)

ALI

OS 30.29 16/14/9/17 cross/regia/passaggi/cp exp 11 fedeltà 7 veloce

TREQUARTISTI

CF 33.35 14/14/9/6 regia/passaggi/attacco/cross exp 12 fedeltà 15 tecnico (troppo vecchio?)
IT 31.40 11/16/10 regia/passaggi/attacco exp 10 fedeltà 6 (troppo basso in regia? è comunque da poco deskillato da magnifico però boh...)

come potete vedere attualmente sono senza un'ala e spero di comprarla a giorni con skill simili a OS ma specialità cdt, al cambio di allenamento poi sarò senza portiere (ma quelli li allenerò partendo da dai 13/14 difesa imprevedibili di 19/20 anni) e sarò totalmente senza difesa (a meno di non tenere RJ, altrimenti avrei solamente un dc).

altri dati utili:

- come detto prima l'obbiettivo per la prossima è esclusivamente la salvezza oltretutto con tanto mercato in uscita ed un pò in entrata rischio di trovarmi con un ts totalmente a terra.

- allenerò parate

- terrò resistenza alta (26/27%) e vorrei tirare i miei vecchietti al limite

- la stagione successiva mi piacerebbe tornare a giocarmi la promozione con una squadra che possa giocare come moduli 451, 352, 253 e 442.

qua iniziano i dubbi:

1) come detto allenerò in parate 2 difensori monoskill, ergo difesa bassissima. mi chiedo se ha senso tenere RJ (che come skill mi piace parecchio e sarebbe l'ideale per me) con dietro un colabrodo, se si, a quel punto dovrei comprare almeno 2 terzini a mercato alto (cosa che eviterei perchè non vorrei svenarmi e comunque penso non farei dei gran valori dietro lo stesso), altrimenti stavo pensando di finire la stagione giocando un 253 TA con dietro 2 cc (magari sul 14 in regia, ne potrei comprare anche almeno uno ora che i prezzi sono davvero bassi), la variante potrebbe essere comunque tenere RJ da usare come DCO assieme a un cc 14. qual'è l'opzione più sensata?

2) nella pausa successiva alla stagione del cambio vorrei completare la mia rosa e appunto allestire una squadra che possa puntare alla IV, ipotizzando di tenere tutti i miei giocatori (come sarei orientato a fare, a parte il dubbio su RJ). mi piacerebbe arrivare ad una rosa così composta:

DIFENSORI

2 terzini
1 dc (RJ o da comprare)
1 ibrido tipo 9/9 regia/cross come dc nel 451 e come riserva universale negli altri moduli

CENTROCAMPISTI

3 sarei orientato verso i 3 di adesso
1 il famoso 14 in regia cdt di cui ho accennato prima da usare come jolly (riserva cc, eventuale dco e possibile trequartista cdt per i TI. quindi dovrebbe avere anche un pelino di secondarie)

ALI

2 OS e il suo speculare cdt
*in caso di necessità tra i terzini e il difensore ibrido cercherei di adattarne uno come riserva

ATTACCANTI

i 2 che ho mi piacciono, ma ci sono i dubbi esposti sopra. in generale mi piacerebbe avere:

2 trequartisti (ho il dubbio di provare a prenderne uno veloce e sostituire uno dei miei)
1 punta normal veloce (mi piacerebbe averne una per i ca col 442, i 352 in cui riesco a permettermela e i 253 in cui riesco a permettermela)
*se avessi un disperato bisogno di un terzo trequartista potrei usare il 14 cdt

che ne pensate di questa rosa e del mio progetto? come lo posso migliorare? dovrei tenere presente altre cose? insomma datemi un parere globale e magari toglietemi i dubbi :)

lorenz
21-03-2014, 10:20
Io il dc lo venderei, uno così ti fa fare un bell'incasso
Il TA però lo vedo malino in V
cc, ala e artisti van bene
prenderei 2 terzini (più una riserva)
La rosa è abbastanza ristretta per giocare tutto, ma in una stagione di transizione devi stare più che altro attento a non sperperare soldi
Un dc vecchiaccio che regga una stagione puoi prenderlo
Poi manca un'ala e un attaccante

going to brazil
21-03-2014, 11:09
dc, si lo so, probabilmente è anche l'allenando da cui guadagnerei di più. il mio dubbio veniva dal fatto che come skill è il dc che vorrei, però lo venderò e ne cercherò uno più vecchio.

anche io non lo vedo bene il TA ma mi sembrava la soluzione più economica per una stagione di transizione.

sui terzini ok, ma intendi subito al cambio di allenamento? 2 terzini per non fare TA che quindi difendano anche? ma con dietro un portiere orrendo la vedo dura difendere.

dici che 4 difensori, 3 cc + 1, 2 ali, 2 trequartisti e 1 punta (la rosa che vorrei arrivare ad avere) son troppo pochi?

l'ala la compro subito, per la punta penso aspetterò la pausa della prossima stagione se non vado sul TA

lorenz
21-03-2014, 13:45
E' un po' scarna ma non male, ad esempio per giocare ercanto o 253 sei proprio tirato al limite (cioè un infortunio ti rovina tutto), è chiaro che per avere una rosa ampia serve un investimento importante

going to brazil
21-03-2014, 14:05
giocherei anche i moduli in funzione di quello che ho a disposizione al netto di infortuni e squalifiche, una rosa troppo più ampia mi sembra difficile da gestire. in oltre dalla stagione dopo quella del cambio allenamento inizierò ad allenare anche cp, quindi ho bisogno di un pò di slot da usare in amichevole per skillare portierini in cp.

papero81
21-03-2014, 21:02
ma perchè 2 difensori monoskill ?? potresti uno dei 2 slot impiegarlo per un papabile nazionalino ... in modo da avere valutazioni migliori dietro ...

e con una rosa così vecchia dovrai stare attento agli infortuni, con il nuovo staff poi, se vuoi allenare bene il rischio è molto alto ...

ma perchè parate ???

adesso cosa alleni ??

going to brazil
21-03-2014, 21:23
2 difensori monoskill da allenare in parate perchè alla lunga diventano portieri molto migliori. prendendoli poi magari di qualche nazione piccola (se li trovo) col plus dell'imprevedibile magari rientreranno nel novero dei papabili. se non ci rientrano amen.

parate proprio perchè non voglio allenare bene, è un allenamento veloce, della mancanza di un bonus elevato sull'allenamento penso ne risentirò meno. oltretutto la prossima stagione, da quando cambierò allenamento, farò solo parate. da quella successiva mixerò parate e cp.

adesso alleno difesa, sono 3 anni e 4 mesi che alleno difesa. mi son troppo rotto le palle di allenare difesa.

per quanto riguarda gli infortuni con lo staff che al momento avrei intenzione di prendere andrei al 12,5% (40+10-37,5) che mi sembra abbastanza basso.

papero81
21-03-2014, 21:41
2 difensori monoskill da allenare in parate perchè alla lunga diventano portieri molto migliori. prendendoli poi magari di qualche nazione piccola (se li trovo) col plus dell'imprevedibile magari rientreranno nel novero dei papabili. se non ci rientrano amen.

parate proprio perchè non voglio allenare bene, è un allenamento veloce, della mancanza di un bonus elevato sull'allenamento penso ne risentirò meno. oltretutto la prossima stagione, da quando cambierò allenamento, farò solo parate. da quella successiva mixerò parate e cp.

adesso alleno difesa, sono 3 anni e 4 mesi che alleno difesa. mi son troppo rotto le palle di allenare difesa.

per quanto riguarda gli infortuni con lo staff che al momento avrei intenzione di prendere andrei al 12,5% (40+10-37,5) che mi sembra abbastanza basso.

scusa l' ignoranza ma imprevedibile nei portieri che plus è ?????

secondo me la strada che stai intraprendendo è l' anticamera della bottizzazione ... a meno che tu con la vendita di tutti gli allenandi che adesso hai non metta da parte veramente tanti soldi ...

poi magari mi sbaglio ... e non è difficile ... :p

going to brazil
21-03-2014, 22:24
imprevedibile è l'unica specialità utile per i portieri.

gli allenandi li vendo tutti, soldi spero di tirare su circa 15kk. non credo che quello che voglio fare sia l'anticamera della bottizzazione, anzi io credo che con le modifiche anche i miei vecchietti perderanno meno valore. vedremo.

vediamo, io penso sia un progetto che possa funzionare. spero di non sbagliarmi :)

papero81
21-03-2014, 23:02
imprevedibile è l'unica specialità utile per i portieri.

gli allenandi li vendo tutti, soldi spero di tirare su circa 15kk. non credo che quello che voglio fare sia l'anticamera della bottizzazione, anzi io credo che con le modifiche anche i miei vecchietti perderanno meno valore. vedremo.

vediamo, io penso sia un progetto che possa funzionare. spero di non sbagliarmi :)

e che apporto da ??? non ne sapevo niente ...

ps. spero per te che funzioni ... ;)

going to brazil
22-03-2014, 11:09
il portiere imprevedibile può fare lo special positivo e non subisce quello negativo. comunque è rarissimo, però resta un plus.

vediamo, io penso funzionerà, probabilmente dovrò integrare facendo un pò di dt però credo riuscirò a farlo.

going to brazil
23-03-2014, 13:58
alla fine ieri mi sono preso il 14 in regia

è 14/12/6/5/5 regia/passaggi/attacco/cross/difesa cdt exp 9 30 anni. me lo terrò come riserva universale.

ora manca solo l'ala e poi per iniziare la prossima stagione sono pronto.