Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2014/2015
macedone
27-05-2015, 22:51
sciagura mica da ridere
Ci fosse una buona notizia ultimamente :asd:
goldrake11
27-05-2015, 23:29
Probabile...
Voci di corridoio danno per già ceduto Callejon sembra 25 milioni...
Vista l'ultima stagione e l'ammortamemento è un mezzo furto :asd:
Il problema secondo me riguarda la tipologia di allenatore e quindi le conseguenti scelte tecniche...
Ci riappioppano pure Vargas che l'unica cosa positiva è che tra un prestito e un altro non gli abbiamo mai pagato lo stipendio e ci abbiamo perso solo :asd: 7 milioni
Uvini ceduto per 2.5 lo danno già per fatto.
Rinnovo di Maggio fino al 2018.
Scadenza per Mesto e Britos.
Il contratto di Gargano mi pare scada l'anno prossimo.
C'è da riscattare la seconda metà di Jorginho e da sistemare alcune comproprietà di giovani tipo Dezi e gente del genere.
Nom credo vengano valutati nè Insigne piccolo :asd: nè Tutino nonostante siano entrambi ( forse più il secondo nonostante il brutto infortunio) autori di un'ottima stagione se tutto va bene lo vedremo in b, Radosevic dovrebbe tornare ma è francamente un incognita e non mi sembra granchè... sempre meglio di Gargano :asd:
Io regalerei Inler e Gargano :asd: e cercherei di vendere Henrique.
Io sospetto che se il secondo di Reina è Sepe... può darsi pure che Reina non si farà troppe partite :asd:
Il problema è che necessiti di ristrutturare punti nevralgici della squadra e lo devi fare veramente con poche risorse...
In sintesi se rimane Bigon siamo fottuti :asd:
Allora, premesso che bisogna stabilire chi sia il nuovo allenatore e Mihajlovic non è più così sicuro come si poteva qualche settimana fa, proviamo a vedere dove il Napoli andrebbe migliorato e chi andrà sicuramente via.
Callejon, Mesto, Britos, Rafael, Henrique e probabilmente Andujar vanno via.
Oltre a quelli venderei Inler, Ghoulam, Lopez e Zapata.
A quel punto ipotizziamo che si prenda un allenatore che giochi con il 433 e consideriamo chi ti servirebbe: a porta sei coperto avendo Reina e Sepe, sugli esterni Maggio ha rinnovato e salverei Strinic che può essere un buon panchinaro, poi bisogna vedere le condizioni di Zuniga che se recupera potrebbe giocare finalmente nel ruolo di terzino destro e a quel punto ti serve un terzino al posto di Ghoulam. Come centrali terrei Albion (anche se è stato disastroso) e Koulibaly, in questo caso hai bisogno di un difensore con le palle e di un buon usato sicuro. A centrocampo io Jorginho lo terrei per provarlo in un centrocampo a 3 e direi che Valdifiori lo puoi considerare un acquisto. Quindi essendo a posto come registi ti serve una mezz'ala veramente con le palle da poter alternare magari con Gargano mentre come ruolo di mezz'ala sinistra ovviamente oltre ad Hamsik darei una possibilità a De Guzman che quest'anno non è stato praticamente mai schierato nel suo ruolo. In attacco direi che ti serve sicuramente uno a destra al posto di Callejon da potersi alternare con Gabbiadini (e ho letto già un paio di volte che si starebbe sondando Lamela) mentre a sinistra stai coperto con Mertens e Insigne. Come centrale bisogna vedere che fine fa Higuain, se va via io andrei a prendere subito Jackson Martinez. Se invece resta a quel punto rimpiazzerei Zapata con un attaccante sicuramente più pronto nel caso il Pipita non giochi e al colombiano lo darei in prestito.
Alla luce di tutto questo, se hai un buon direttore sportivo (quindi non Bigon :asd:) puoi fare un buon mercato non spendendo troppi soldi.
macedone
27-05-2015, 23:37
Allora, premesso che bisogna stabilire chi sia il nuovo allenatore e Mihajlovic non è più così sicuro come si poteva qualche settimana fa, proviamo a vedere dove il Napoli andrebbe migliorato e chi andrà sicuramente via.
Callejon, Mesto, Britos, Rafael, Henrique e probabilmente Andujar vanno via.
Oltre a quelli venderei Inler, Ghoulam, Lopez e Zapata.
A quel punto ipotizziamo che si prenda un allenatore che giochi con il 433 e consideriamo chi ti servirebbe: a porta sei coperto avendo Reina e Sepe, sugli esterni Maggio ha rinnovato e salverei Strinic che può essere un buon panchinaro, poi bisogna vedere le condizioni di Zuniga che se recupera potrebbe giocare finalmente nel ruolo di terzino destro e a quel punto ti serve un terzino al posto di Ghoulam. Come centrali terrei Albion (anche se è stato disastroso) e Koulibaly, in questo caso hai bisogno di un difensore con le palle e di un buon usato sicuro. A centrocampo io Jorginho lo terrei per provarlo in un centrocampo a 3 e direi che Valdifiori lo puoi considerare un acquisto. Quindi essendo a posto come registi ti serve una mezz'ala veramente con le palle da poter alternare magari con Gargano mentre come ruolo di mezz'ala sinistra ovviamente oltre ad Hamsik darei una possibilità a De Guzman che quest'anno non è stato praticamente mai schierato nel suo ruolo. In attacco direi che ti serve sicuramente uno a destra al posto di Callejon da potersi alternare con Gabbiadini (e ho letto già un paio di volte che si starebbe sondando Lamela) mentre a sinistra stai coperto con Mertens e Insigne. Come centrale bisogna vedere che fine fa Higuain, se va via io andrei a prendere subito Jackson Martinez. Se invece resta a quel punto rimpiazzerei Zapata con un attaccante sicuramente più pronto nel caso il Pipita non giochi e al colombiano lo darei in prestito.
Alla luce di tutto questo, se hai un buon direttore sportivo (quindi non Bigon :asd:) puoi fare un buon mercato non spendendo troppi soldi.
Ghoulam non lo venderei neanche sotto tortura visto i terzini sinistri :asd: in giro
Per il resto non credo basti Valdifiori e prendere un centrale cazzuto non è cosa per nulla semplice...
Non cederei neanche Zapata onestamente.
Io investirei i pochi soldi in centrali e registi il resto lascerei tutto invariato causa pochi denari :asd:
Ma tutto dipende infinitamente dal modulo e quindi per forza di cose dall'allenatore... comunque se cambia anche qualcosa nella dirigenza prevedo una mini rivoluzione...
Anche perché il Napoli sta spendendo un fottio di soldi nelle strutture per le giovanili... in particolare in quel centro polifunzionale che non ricordo come si chiami nè dove sia :asd:
Ma praticamente hanno fatto una convenzione quinquennale per la primavera... ed il centro crescerà ancora non so di quanti ettari...
Ma io sono abbastanza convinto che non sarà un mercato di alto profilo... ho questa sensazione... chiamala conto economico :asd: ma ho questa sensazione :asd:
Ah tra l'altro dimenticavo che si liberano qualcosa come 8 milioni di stipendio lordo del Lardo per non parlare delle migliaia di euro in sfogliatelle e babbà che trangugiava :asd:
goldrake11
28-05-2015, 01:06
Ghoulam non lo venderei neanche sotto tortura visto i terzini sinistri :asd: in giro
Per il resto non credo basti Valdifiori e prendere un centrale cazzuto non è cosa per nulla semplice...
Non cederei neanche Zapata onestamente.
Io investirei i pochi soldi in centrali e registi il resto lascerei tutto invariato causa pochi denari :asd:
Ma tutto dipende infinitamente dal modulo e quindi per forza di cose dall'allenatore... comunque se cambia anche qualcosa nella dirigenza prevedo una mini rivoluzione...
Anche perché il Napoli sta spendendo un fottio di soldi nelle strutture per le giovanili... in particolare in quel centro polifunzionale che non ricordo come si chiami nè dove sia :asd:
Ma praticamente hanno fatto una convenzione quinquennale per la primavera... ed il centro crescerà ancora non so di quanti ettari...
Ma io sono abbastanza convinto che non sarà un mercato di alto profilo... ho questa sensazione... chiamala conto economico :asd: ma ho questa sensazione :asd:
Ah tra l'altro dimenticavo che si liberano qualcosa come 8 milioni di stipendio lordo del Lardo per non parlare delle migliaia di euro in sfogliatelle e babbà che trangugiava :asd:
Ovviamente tutto è legato al nuovo allenatore, ma semmai il Napoli dovesse giocare con un regista Valdifiori è già acquistato. Poi se vedi ho scritto che hai bisogno di un altro centrocampista veramente con le palle, uno veramente forte da affiancare a lui e ad Hamsik in un ipotetico centrcocampo a 3. Su Ghoulam io non so come fa a piacerti cosi tanto. E' un terzino che non sa minimamente difendere e che ha una discreta corsa oltre ad un discreto cross. Ma tatticamente sta veramente inguaiato, paradossalmente lo vedrei meglio in un centrocampo a 5 che in una difesa a 4.
Su Zapata per me il discorso è semplice. Ha bisogno di giocare sempre tutte le partite. Li può acquisire un pò di autostima e quindi non sentirsi praticamente ogni volta sotto esame quando parte titolare.
alla fine l'unico che ha tirato la carretta tutto l'anno è stato l'irreprensibile gargano :sisi:
fantaluca
28-05-2015, 11:13
se hai un buon direttore sportivo (quindi non Bigon :asd:) puoi fare un buon mercato non spendendo troppi soldi.
mercato che sarebbe sicuramente sensato, ma che non migliorerebbe in alcun modo la situazione
Forse il solo cambio Higuain - Martinez porterebbe un vero, seppur minimo, miglioramento perchè quest'anno il Pipita mi è parso proprio troppo svogliato in troppe occasioni
si liberano qualcosa come 8 milioni di stipendio lordo del Lardo
:esd:
Crash and Burn
28-05-2015, 12:25
gazzetta dello sport...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/t31.0-8/11174303_365161050355096_4451986128919481289_o.jpg
non ce la posso fare...
goldrake11
28-05-2015, 12:38
mercato che sarebbe sicuramente sensato, ma che non migliorerebbe in alcun modo la situazione
Forse il solo cambio Higuain - Martinez porterebbe un vero, seppur minimo, miglioramento perchè quest'anno il Pipita mi è parso proprio troppo svogliato in troppe occasioni
:esd:
Concordo con te su Higuain, però con tutto il fatto che è sembrato spesso svogliato ha fatto 27 goal stagionali in un modulo che l'ha visto spesso penalizzato. Ci sono state partite dove per scelta di quel ciccione, si è ritrovato spesso da solo in attacco senza palloni giocabili.
Sul mercato io non credo che non possa cambiare la situazione, si possono comprare tranquillamente giocatori che ti possano fare la differenza nel campionato italiano ad un prezzo ragionevole e l'esempio l'abbiamo avuto proprio con Gabbiadini.
gazzetta dello sport...
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xat1/t31.0-8/11174303_365161050355096_4451986128919481289_o.jpg
non ce la posso fare...
Domenica ci sono le elezioni.. shhhhhh.... con lunedì è finito tutto!! :asd:
Crash and Burn
28-05-2015, 12:51
Concordo con te su Higuain, però con tutto il fatto che è sembrato spesso svogliato ha fatto 27 goal stagionali in un modulo che l'ha visto spesso penalizzato. Ci sono state partite dove per scelta di quel ciccione, si è ritrovato spesso da solo in attacco senza palloni giocabili.
Sul mercato io non credo che non possa cambiare la situazione, si possono comprare tranquillamente giocatori che ti possano fare la differenza nel campionato italiano ad un prezzo ragionevole e l'esempio l'abbiamo avuto proprio con Gabbiadini.
ma l'obiettivo?
scudetto o posto champions? perchè cambia tutto...dall'allenatore in giù
fantaluca
28-05-2015, 13:13
gazzetta dello sport...
non ce la posso fare...
:rotfl:
fantaluca
28-05-2015, 13:14
l'esempio l'abbiamo avuto proprio con Gabbiadini.
si ma il prezzo è stato decente solo perchè avete trovato un pazzo come Ferrero
Crash and Burn
28-05-2015, 13:55
dybala visite fatte, Khedira le aveva già sostenute (faranno quelle di rito alla Fornaca nei prossimi giorni) ;)
Crash and Burn
28-05-2015, 14:16
Giusto per spegnere i vostri sogni, la società ha diramato un comunicato dove non verrà detto niente sul futuro dell'allenatore e di conseguenza non verranno accettate domande e mi sembra anche giusto dato che hai la partita della stagione tra 3 giorni.
Io sono convinto che parlerà dello stadio e dell'ingaggio di Reina per la prossima stagione.
"Come tutti sapete avevo due anni di contratto qui, e questo finirà dopo la partita contro la Lazio. Ringrazio tutti ma il mio ciclo a Napoli finisce qui - ammette Benitez - domenica voglio una vittoria e la qualificazione in Champions".
"Ringrazio Rafa, che ho voluto fortmemente due anni fa. Mi conquistò subito per questo suo senso di internazionalizzazione che voleva dare al Napoli - continua De Laurentiis - ho letto delle informazioni sbagliate e ho capito che molti non sapevano cosa fosse l'opzione che lo riguardava. Quando ho esercitato l'opzione per un anno, ho capito che non sarebbe più rimasto su questa panchina perchè la sua famiglia lo reclamava più vicino a casa. Rifondazione? Non mi pare un verbo appropriato. Preferisco dire che continueremo a seminare".
E' poi ancora Benitez a parlare: "La mia famiglia è stato il motivo principale e la chiave di questa mia scelta. Non c'erano problemi riguardanti la rosa e lo staff, ma un allenatore vuole sempre di più".
quindi in una conferenza in cui non verrà detto niente sul futuro dell'allenatore...annunciano la fine del contratto con l'allenatore :asd: :asd: :asd:
il 3 giugno Ancelotti comunicherà che non verrà al Milan.. tiene il gioco di Berlusconi per le elezioni!?!?! :asd:
goldrake11
28-05-2015, 16:09
quindi in una conferenza in cui non verrà detto niente sul futuro dell'allenatore...annunciano la fine del contratto con l'allenatore :asd: :asd: :asd:
Infatti è stata una pagliacciata quel comunicato stampa.
Detto questo mi segno queste parole dette dal presidente per vedere se per l'ennesima volta non manterrà le promesse fatte.
"Con Benitez s'è costruita una squadra che ha potenzialità e faremo gli innesti giusti a centrocampo, sulla fascia destra, i difensori centrali e poi vedremo il nuovo allenatore come giocherà e se vorrà un regista".
Per risponderti sull'obiettivo, io non saprei proprio. Più che l'allenatore bisogna vedere che giocatori vai a comprare e che rosa metti a disposizione dello stesso.
Detto questo sono contento che se ne vada Bigon.
dybala visite fatte, Khedira le aveva già sostenute (faranno quelle di rito alla Fornaca nei prossimi giorni) ;)
:eek:
quindi prendiamo khedira davvero? :eek:
Crash and Burn
28-05-2015, 19:53
:eek:
quindi prendiamo khedira davvero? :eek:
lo stesso che mi diceva di Neto fatto a febbraio mi ha confermato khedira fatto
lo stesso che mi diceva di Neto fatto a febbraio mi ha confermato khedira fatto
Forte ma non sarà un po' un rischio?
Dicono che il 25/30% dell'ingaggio sia raggiungibile solo dopo un certo numero di presenze...
Se così fosse sarebbe un colpaccio! :)
fantaluca
29-05-2015, 00:10
Forte ma non sarà un po' un rischio?
ha fatto 1 visita in Spagna, 1 in Germania e ne farà una terza in Italia... direi che è stato controllato centimetro per centimetro :esd:
finalmente un po di appeal che non ci obbliga a scoprire solo giovani fenomeni
a me khedira non piace, troppo lento :sisi:
finalmente un po di appeal che non ci obbliga a scoprire solo giovani fenomeni
esatto.. questa è la cosa che mi fa più piacere :)
Crash and Burn
29-05-2015, 10:30
a me khedira non piace, troppo lento :sisi:
lento e poco abile nei contrasti...ma con molto senso della posizione, molta intelligenza tattica e abbastanza abile negli inserimenti...e con una moglie fuori misura :asd:
lento e poco abile nei contrasti...ma con molto senso della posizione, molta intelligenza tattica e abbastanza abile negli inserimenti...e con una moglie fuori misura :asd:
per cui salta pirlo ? o parte qualcuno...
Crash and Burn
29-05-2015, 11:21
per cui salta pirlo ? o parte qualcuno...
sono settimane che dico che secondo me pirlo va via dopo Berlino...ma se anche non partisse nessuno:
vidal marchisio pogba pirlo khedira sturaro pereyra per 3+1 posto....numericamente ci siamo
sono settimane che dico che secondo me pirlo va via dopo Berlino...ma se anche non partisse nessuno:
vidal marchisio pogba pirlo khedira sturaro pereyra per 3+1 posto....numericamente ci siamo
troppi galli :sisi:
fantaluca
29-05-2015, 12:17
e dimentichi Padoin che è meglio di Cristiano Ronaldo (cit.)
Crash and Burn
29-05-2015, 12:27
Infatti è stata una pagliacciata quel comunicato stampa.
Detto questo mi segno queste parole dette dal presidente per vedere se per l'ennesima volta non manterrà le promesse fatte.
da tifoso intessato fai bene a segnarti quelle parole sulla campagna acquisti...da "esterno" mi sorprende sempre la "pochezza" delle sue conferenza stampa
Noi fatturiamo un terzo della Juve, un terzo del Borussia e del Milan e non puoi pagare 8mln un giocatore a stagione. Quest'anno perderò una ventina di milioni, quindi significa che non ci siamo tirati indietro
gli ultimi dati ufficiali dicono:
juventus 279,4
borussia 261,5
milan 249,7
napoli 164,08
distanti vero...ma meno della metà e non un terzo.
Quest'anno perde 20 milioni perchè sono finiti gli effetti delle plusvalenze di Cavani e Lavezzi (ossia non hai venduto)
In Inghilterra o Germania forse avrei vinto qualcosa in più.
in inghilterra o germania avresti vinto qualcosa in più? e come di grazia? hai vinto 2 coppe italia e una supercoppa ti è andata meglio di quanto ti sarebbe andata altrove o pensavi che avresti vinto lo scudetto contro il Bayern o contro il Chelsea?
Più in generale gli attacchi ai giornali, Benitez che sente la mancanza della famiglia, Bigon che vuole respirare aria del nord, il riferimento a Cavour, la napoletanità...se ambisci ad una dimensione europea...ti devi staccare da queste cose...vanno bene quando dovevi richiamare l'attenzione in italia...non ora....ora ti presenti in conferenza stampa e snoccioli numeri...cifre...investimenti...dati di fatto (visto che hai dimostrato di averli in mano e di conoscerli)
Tralascio la frase sul "siamo un paese vecchio" ecc. ecc. perchè avevi già perso ogni credibilità affidando il tuo voto a Tavecchio
goldrake11
29-05-2015, 13:09
da tifoso intessato fai bene a segnarti quelle parole sulla campagna acquisti...da "esterno" mi sorprende sempre la "pochezza" delle sue conferenza stampa
gli ultimi dati ufficiali dicono:
juventus 279,4
borussia 261,5
milan 249,7
napoli 164,08
distanti vero...ma meno della metà e non un terzo.
Quest'anno perde 20 milioni perchè sono finiti gli effetti delle plusvalenze di Cavani e Lavezzi (ossia non hai venduto)
in inghilterra o germania avresti vinto qualcosa in più? e come di grazia? hai vinto 2 coppe italia e una supercoppa ti è andata meglio di quanto ti sarebbe andata altrove o pensavi che avresti vinto lo scudetto contro il Bayern o contro il Chelsea?
Più in generale gli attacchi ai giornali, Benitez che sente la mancanza della famiglia, Bigon che vuole respirare aria del nord, il riferimento a Cavour, la napoletanità...se ambisci ad una dimensione europea...ti devi staccare da queste cose...vanno bene quando dovevi richiamare l'attenzione in italia...non ora....ora ti presenti in conferenza stampa e snoccioli numeri...cifre...investimenti...dati di fatto (visto che hai dimostrato di averli in mano e di conoscerli)
Tralascio la frase sul "siamo un paese vecchio" ecc. ecc. perchè avevi già perso ogni credibilità affidando il tuo voto a Tavecchio
Il problema è quello: tu da esterno non lo ascolti spesso e fai più attenzione a quello che dice, io ormai so che il 90% delle cose che dice sono tutte cazzate per trovare una qualche giustificazione. Quindi prendo solo quello che mi interessa veramente (come la promessa della campagna acquisti) e il resto lo leggo senza nemmeno dargli tanto peso ;)
gazzetta dello sport...
non ce la posso fare...
che cazzata ... a me risulta siano almeno 180 milioni :sisi:
jakethesnake
29-05-2015, 23:45
Da quello che ho letto quest'anno la Juve ha passato i 310 milioni, entrate della finale Champions escluse.
Invece leggevo che la partita che vale di più è la partita di playoff della serie B inglese. Oltre 30 volte la finale di Champions. Mi pare un film.
http://www.repubblica.it/sport/calcio/esteri/2015/05/27/news/norwich_middlesbrough_partita_ricchissima-115380528/
fantaluca
30-05-2015, 00:03
Invece leggevo che la partita che vale di più è la partita di playoff della serie B inglese. Oltre 30 volte la finale di Champions. Mi pare un film.
leggi bene l'articolo... non è la partita in se stessa che ti da soldi, ma l'essere promosso in premier con i suoi diritti TV
mai fermarsi solo al titolo
a quella stregua dovresti calcolare anche gli introiti della supercoppa Europea, del mondiale per club e l'aumento delle sponsorizzazioni se vinci la Champion's :asd:
goldrake11
31-05-2015, 15:50
Intanto si fa molto insistente la voce di klopp in caso di accesso in champions...
Intanto si fa molto insistente la voce di klopp in caso di accesso in champions...
Io oggi sentivo di Emery con la stessa clausola... :suspi:
Immagino quanto sarà felice di tutto ciò Mihajlovic... :esd:
fantaluca
31-05-2015, 19:19
ma un allenatore serio non lo prendete mai in considerazione? :esd:
fantaluca
31-05-2015, 20:10
Kloppete Kloppete
pasticcieri e pizzettari in tumulto... quello non mangia un cazzo :esd:
Hendeling
31-05-2015, 22:18
pasticcieri e pizzettari in tumulto... quello non mangia un cazzo :esd:
Fieno :sisi:
Io oggi sentivo di Emery con la stessa clausola... :suspi:
Immagino quanto sarà felice di tutto ciò Mihajlovic... :esd:
pare che il problema sia risolto......mancano 45' però
Crash and Burn
01-06-2015, 09:58
direi che vi siete tolti il pensiero...ma ammettiamo anche che ci foste andati in CL...vale lo stesso discorso fatto per il milan...8 milioni netti a lui (perchè quello prende) e una ricostruzione della rosa quasi totale...non era ipotesi percorribile
goldrake11
01-06-2015, 12:11
direi che vi siete tolti il pensiero...ma ammettiamo anche che ci foste andati in CL...vale lo stesso discorso fatto per il milan...8 milioni netti a lui (perchè quello prende) e una ricostruzione della rosa quasi totale...non era ipotesi percorribile
Ma sinceramente io vorrei un allenatore pratico del campionato italiano. E con l'addio alla CL direi che la scelta dovrebbe essere tra Mihajlovic e Montella. Il secondo mi piace sicuramente di più per la gestione del spogliatoio e per come la squadra cerca sempre di giocare, quello che invece mi lascia perplesso e la cura all'attenzione difensiva e non vorrei dover vivere un Benitez 2. Mihajlovic ha dalla sua la grinta e la voglia di arrivare, quello invece che mi lascia perplesso è proprio il gioco che spesso non ho visto nella samp, anche se c'è da dire che con i giocatori che aveva non è che avrebbe potuto fare molto di più...
macedone
01-06-2015, 12:27
Anche secondo me...
Crash and Burn
01-06-2015, 12:37
Ma sinceramente io vorrei un allenatore pratico del campionato italiano. E con l'addio alla CL direi che la scelta dovrebbe essere tra Mihajlovic e Montella. Il secondo mi piace sicuramente di più per la gestione del spogliatoio e per come la squadra cerca sempre di giocare, quello che invece mi lascia perplesso e la cura all'attenzione difensiva e non vorrei dover vivere un Benitez 2. Mihajlovic ha dalla sua la grinta e la voglia di arrivare, quello invece che mi lascia perplesso è proprio il gioco che spesso non ho visto nella samp, anche se c'è da dire che con i giocatori che aveva non è che avrebbe potuto fare molto di più...
allora...tra i due nomi...quello che mi va più a genio è Montella...tra l'altro sufficientemente aziendalista e capace di far rendere al meglio la rosa a disposizione...ma non lo prenderei MAI.
mi sbaglierò ma è uno che "trasmette" poca voglia di vincere e c'è tutta la differenza del mondo tra giocar bene e vincere...è proprio uno sport diverso.
Mihajlovic invece è l'esatto contrario (non che abbia vinto granchè sin'ora ma mi pare più "cattivo" da questo punto di vista) ma non lo vedo bene con De Laurentiis.
Io continuo a sperare che qualcuno porti in italia Paulo Sosa...mi da di predestinato
goldrake11
01-06-2015, 13:28
allora...tra i due nomi...quello che mi va più a genio è Montella...tra l'altro sufficientemente aziendalista e capace di far rendere al meglio la rosa a disposizione...ma non lo prenderei MAI.
mi sbaglierò ma è uno che "trasmette" poca voglia di vincere e c'è tutta la differenza del mondo tra giocar bene e vincere...è proprio uno sport diverso.
Mihajlovic invece è l'esatto contrario (non che abbia vinto granchè sin'ora ma mi pare più "cattivo" da questo punto di vista) ma non lo vedo bene con De Laurentiis.
Io continuo a sperare che qualcuno porti in italia Paulo Sosa...mi da di predestinato
intanto de laurentis è volato a Madrid per provare a convincere emery del Siviglia. Ammetto la mia ignoranza su questo allenatore. Qualcuno sa come gioca, che modulo usa e quali sono le sue caratteristiche?
Crash and Burn
01-06-2015, 13:41
intanto de laurentis è volato a Madrid per provare a convincere emery del Siviglia. Ammetto la mia ignoranza su questo allenatore. Qualcuno sa come gioca, che modulo usa e quali sono le sue caratteristiche?
lo avevo seguito abbastanza a Valencia...meno al Siviglia (nonostante le due vittorie in EL).
in spagna ha fatto decisamente bene...male invece in russia.
4231 che in realtà è un 4411, due mediani tosti davanti alla difesa (uno di posizione e uno di movimento) pressing e ripartenze veloci...una via di mezzo tra garcia e benitez insomma :asd:
di buono ha che migliora veramente i giocatori, che è un maniaco dell'allenamento tattico e che pretende intensità e ritmi altissimi
goldrake11
01-06-2015, 14:54
lo avevo seguito abbastanza a Valencia...meno al Siviglia (nonostante le due vittorie in EL).
in spagna ha fatto decisamente bene...male invece in russia.
4231 che in realtà è un 4411, due mediani tosti davanti alla difesa (uno di posizione e uno di movimento) pressing e ripartenze veloci...una via di mezzo tra garcia e benitez insomma :asd:
di buono ha che migliora veramente i giocatori, che è un maniaco dell'allenamento tattico e che pretende intensità e ritmi altissimi
Mah, sull'ultima cosa posso solo esserne felice dato che è quello che è praticamente mancato nei 2 anni di Benitez. Però a me non convince il modulo. Gabbiadini è fortissimo ma non è adatto a fare l'esterno destro nei 3 dietro all'unica punta e idem Hamsik a giocare come centrale. Ieri ne abbiamo avuto la prova, appena è arretrato un pò e ha avuto più palloni giocabili la sua prestazione è salita di livello.
Rimango ancora perplesso, fatto sta che siamo senza allenatore, DS e DG.
La vedo abbastanza nera.
macedone
01-06-2015, 17:26
Emery?! Secondo me ci può salvare solo Emergency :rotfl:
macedone
02-06-2015, 00:51
Sinceramente non capisco le scelte di De Laurentiis... senza mezza società da ricostruire va a cacare il cazzo al Valencia?! Mah... si capisco che per internazionalizzare il marchio Napoli servono allenatori importanti e bla bla bla... ma non ci possiamo permettere altre due stagioni alla Benitez... che poi come funziona al Real uno fa cagare e lo fanno allenatore?! Cioè veramente non si rendono conto dell'abisso tra Benitez e Ancelotti?! Mah..
Sono confuso :rotfl:
Crash and Burn
02-06-2015, 09:40
Sinceramente non capisco le scelte di De Laurentiis... senza mezza società da ricostruire va a cacare il cazzo al Valencia?! Mah... si capisco che per internazionalizzare il marchio Napoli servono allenatori importanti e bla bla bla... ma non ci possiamo permettere altre due stagioni alla Benitez... che poi come funziona al Real uno fa cagare e lo fanno allenatore?! Cioè veramente non si rendono conto dell'abisso tra Benitez e Ancelotti?! Mah..
Sono confuso :rotfl:
sei confuso si.....Siviglia :asd:
fantaluca
02-06-2015, 15:48
strano, i suoi post sono sempre così lucidi :esd:
macedone
03-06-2015, 02:17
Abbuò sè capito :asd:
Crash and Burn
03-06-2015, 09:58
intanto...a elezioni finite è arrivato il NO di Ancelotti....tempo una settimana e spariscono anche i 120 milioni ;)
intanto...a elezioni finite è arrivato il NO di Ancelotti....tempo una settimana e spariscono anche i 120 milioni ;)
oggi si parla di Mihajlovic-milan ...
Crash, quanto c'è di possibile in Oscar-Juve? :)
Crash and Burn
03-06-2015, 10:40
oggi si parla di Mihajlovic-milan ...
Crash, quanto c'è di possibile in Oscar-Juve? :)
al milan finirà donadoni (mia sensazione)
Oscar-Juve...vuoi quello che mi dicono o la mia sensazione?
quello che mi dicono:
Oscar piace molto sia tecnicamente che a livello di immagine (uomo adidas, faccia pulita) ideale come testimonial per il mercato sudamericano sia fiat che juve (che venderà da sola i suoi prodotti, ha recentemente rinunciato a 6 milioni/anno di royalties fisse da adidas). E' un settembre 91 quindi perfetto per il nuovo corso...ma al momento non c'è nessuna trattativa anche perchè Mourinho non lo cede.
la mia sensazione:
se il chelsea vuole Pogba...la juve lo chiederà come contropartita e a quel punto toccherà a Raiola convincere Mourinho
al milan finirà donadoni (mia sensazione)
Oscar-Juve...vuoi quello che mi dicono o la mia sensazione?
quello che mi dicono:
Oscar piace molto sia tecnicamente che a livello di immagine (uomo adidas, faccia pulita) ideale come testimonial per il mercato sudamericano sia fiat che juve (che venderà da sola i suoi prodotti, ha recentemente rinunciato a 6 milioni/anno di royalties fisse da adidas). E' un settembre 91 quindi perfetto per il nuovo corso...ma al momento non c'è nessuna trattativa anche perchè Mourinho non lo cede.
la mia sensazione:
se il chelsea vuole Pogba...la juve lo chiederà come contropartita e a quel punto toccherà a Raiola convincere Mourinho
ah, per pogba? :eek:
io avevo letto in caso di cessione di vidal.. e sostituire vidal con nainngolan e oscar, non sarebbe male :D
Crash and Burn
03-06-2015, 11:00
ah, per pogba? :eek:
io avevo letto in caso di cessione di vidal.. e sostituire vidal con nainngolan e oscar, non sarebbe male :D
il problema è sempre lo stesso...il chelsea a quanto mi risulta Oscar non lo vuole vendere...quindi anche se vendi Vidal a 40 milioni non è detto che poi convinci il chelsea a venderti Oscar.
Per dire...quando hanno comprato Cuadrado hanno prestato Salah (1 anno gratis + 1 anno a 2 milioni + diritto di riscatto fissato a 15-16 milioni e bonus). Ora se per Salah che non giocava MAI hanno stabilito una cifra intorno ai 20 milioni...quanto potrebbero domandare per Oscar che invece gioca (e anche bene) e che hanno acquistato a 25 milioni quando aveva 20 anni?
se invece si buttassero su Pogba allora il discorso sarebbe diverso ;)
anche su nainngolan...ci credo poco...alla fine roma e cagliari troveranno l'accordo...poi non si può mai sapere.
l'agenda di Marotta e Paratici è abbastanza piena dal 7 al 10 giugno...poi si siederanno e faranno il punto
intanto Pirlo sempre più vicino ad andare il MLS, Storari dovrebbe aver rinnovato per 1 altro anno (ma non è detto che resti a fare il terzo)
fantaluca
03-06-2015, 12:43
aggredito Higuain in macchina
pare fossero i festeggiamenti per il quinto posto :esd:
aggredito Higuain in macchina
pare fossero i festeggiamenti per il quinto posto :esd:
uno scoglio di Capri gli è saltato dentro l'abitacolo?
nedved :esd:
:sbrat:
Gli zozzoni rimangono zozzoni a vita. Anche se sono forti a giocare a calcio
Praticamente fatto l'arrivo di Mihajlovic al Milan ... io sono tutto sommato contento.
Di carattere (forse troppo) e con buone idee di gioco. Vedremo.
Ma in tutto questo .... qualcuno ha detto ad Inzaghi che non sarà più l'allenatore del Milan l'anno prossimo?!?!
fantaluca
03-06-2015, 23:43
Praticamente fatto l'arrivo di Mihajlovic al Milan ... io sono tutto sommato contento.
Ma in tutto questo .... qualcuno ha detto ad Inzaghi che non sarà più l'allenatore del Milan l'anno prossimo?!?!
avrei visto meglio Donadoni, ma Miha è una bella scommessa (se riesce a non dare fuori di testa cosa di cui però dubito :asd:)
Qualcosa da noi non torna. Gervinho dovrebbe accettare l'offerta dagli emirati, così anche noi recuperiamo qualche soldo da spendere. Il punto è che a Garcia stanno praticamente togliendo tutti gli uomini scelti da lui (dentro e fuori dal campo), il che non è necessariamente un male, ma potrebbe voler dire che la dirigenza non è più tanto convinta del francese. Non avendo soldi per esonerarlo, credo stia cercando di spingerlo alle dimissioni. L'unica cosa certa è che se iniziano da ora a metterlo su un secondo piano rispetto ai programmi societari, ci scommetto qualsiasi cosa che faremo uno spalletti bis.
Crash and Burn
04-06-2015, 11:41
1991 Sinisa e Sladjana in duetto (ci hanno fatto anche un LP) ...così per festeggiare la firma del nuovo contratto :p
Delije U Tokio Krenule
https://www.youtube.com/watch?v=dTMxmjdF1tk
Crash and Burn
04-06-2015, 11:43
avrei visto meglio Donadoni, ma Miha è una bella scommessa (se riesce a non dare fuori di testa cosa di cui però dubito :asd:)
stavo guardando le sue stats...pensavo molto meglio francamente
http://www.transfermarkt.it/sinisa-mihajlovic/stationen/trainer/3896/plus/1
goldrake11
04-06-2015, 12:46
In caso di rifiuto di Emery (molto probabile a quanto sembra) si parla di Prandelli o Spalletti con Montella sullo sfondo in caso di rescissione con la Fiorentina. A questo punto spero Spalletti perchè Prandelli non lo vedo proprio idoneo-...
fantaluca
04-06-2015, 15:25
In caso di rifiuto di Emery (molto probabile a quanto sembra) si parla di Prandelli o Spalletti con Montella sullo sfondo in caso di rescissione con la Fiorentina. A questo punto spero Spalletti perchè Prandelli non lo vedo proprio idoneo-...
Spalletti userebbe lo stesso modulo di Benitez (fatto un pò meglio :esd:) o ricordo male?
Prandelli spero di no altrimenti significa che ve le cercate proprio :asd:
macedone
04-06-2015, 15:28
Io credo sia abbastanza grave il fatto che il Napoli ancora non abbia un allenatore, che Benitez andasse via lo sapevano pure le pietre con certezza quasi matematica a febbraio...
Cioè persino il Milan che è una società ispirata al ridicolo e guidata dalla follia :asd: ha un allenatore e un DS
Poiché si presuppone che dovresti anche fare mercato vista l'abbondanza di pippe stratosferiche soprattutto a centrocampo ed in porta, la mancanza di alternative al centro della difesa e sull'out destro e la sovrabbondanza insensata di calciatori offensivi o sedicenti tali...
Appena andato via Pappaeciccia la società avrebbe dovuto immediatamente sostituirlo visto che anche l'organigramma societario ad oggi risulta incompleto...
La situazione del Napoli è pochi soldi per fare mercato a meno che non si voglia peggiorare il passivo di quest'anno e tante cose da sistemare...
Ammettiamo che in porta arrivi Sepe e basta...
Hai bisogno almeno di un difensore centrale sinistro e di uno destro...
Diciamo che Zuniga ritorna al calcio giocato e copri la fascia destra...
A sinistra lasci il mondo come si trova...
A centrocampo non puoi tenere Gargano e Inler... Vanno sostituiti con gente che gioca a pallone :asd: a prescindere dal modulo...
In attacco tante incognite... Io spero onestamente che parta Callejon... Ma in questo settore tutto dipende dall'allenatore che prima o poi :rotfl: sarà scelto...
Perché in attacco se si gioca con determinati schemi, potremmo assistere alla partenza di parecchi giocatori...
Vedremo...
Spalletti userebbe lo stesso modulo di Benitez (fatto un pò meglio :esd:) o ricordo male?
Prandelli spero di no altrimenti significa che ve le cercate proprio :asd:
Spalletti al contrario di Benitez sa mettere una squadra in campo e sa dargli un'identità. Con la roma era partito con il 4-4-2 per poi virare verso il 4-2-3-1 inventandosi Totti falso nueve e perrotta 3/4ista. Benitez fece una cosa simile a Liverpool, ma con un'impostazione abbastanza diversa, IMHO. Secondo me potrebbe far bene a Napoli, il fatto che non sia andato al Milan un po' fa pensare... lui stesso ha dichiarato di stare alla finestra per poter tornare ad allenare, magari in Italia.
Ah, Prandelli è ancora iscritto all'albo?
fantaluca
04-06-2015, 18:42
il Milan che è una società ispirata al ridicolo e guidata dalla follia :asd:
goldrake11
04-06-2015, 21:59
Io credo sia abbastanza grave il fatto che il Napoli ancora non abbia un allenatore, che Benitez andasse via lo sapevano pure le pietre con certezza quasi matematica a febbraio...
Cioè persino il Milan che è una società ispirata al ridicolo e guidata dalla follia :asd: ha un allenatore e un DS
Poiché si presuppone che dovresti anche fare mercato vista l'abbondanza di pippe stratosferiche soprattutto a centrocampo ed in porta, la mancanza di alternative al centro della difesa e sull'out destro e la sovrabbondanza insensata di calciatori offensivi o sedicenti tali...
Appena andato via Pappaeciccia la società avrebbe dovuto immediatamente sostituirlo visto che anche l'organigramma societario ad oggi risulta incompleto...
La situazione del Napoli è pochi soldi per fare mercato a meno che non si voglia peggiorare il passivo di quest'anno e tante cose da sistemare...
Ammettiamo che in porta arrivi Sepe e basta...
Hai bisogno almeno di un difensore centrale sinistro e di uno destro...
Diciamo che Zuniga ritorna al calcio giocato e copri la fascia destra...
A sinistra lasci il mondo come si trova...
A centrocampo non puoi tenere Gargano e Inler... Vanno sostituiti con gente che gioca a pallone :asd: a prescindere dal modulo...
In attacco tante incognite... Io spero onestamente che parta Callejon... Ma in questo settore tutto dipende dall'allenatore che prima o poi :rotfl: sarà scelto...
Perché in attacco se si gioca con determinati schemi, potremmo assistere alla partenza di parecchi giocatori...
Vedremo...
Io credo che la cosa più grave sia il non avere un DS e un DG (ma ormai da questo tempo immemore).
Per quanto riguarda l'allenatore dico la mia: secondo me De Laurentis non è stato mai convinto al 100% di Mihajlovic e le ultime prestazioni della Samp gli hanno fatto venire ancora più dubbi. Sbagliando ha pensato che offrendogli molti soldi potesse prendere Emery, quindi mantenendo un profilo più internazionale, ma invece, per l'ennesima volta ha peccato di presunzione e adesso si ritrova a dover prendere un allenatore che non lo convince al 100%.
Io credo che tra Spalletti, Prandelli e Montella preferisca il terzo ma non so fin quando si può permettere di aspettare ancora e restare senza allenatore. Su Prandelli praticamente la piazza è contraria e dopo un'annata cosi non credo voglia mettersi ancor di più contro l'intera tifoseria. Io preferisco Spalletti.
Spalletti al contrario di Benitez sa mettere una squadra in campo e sa dargli un'identità. Con la roma era partito con il 4-4-2 per poi virare verso il 4-2-3-1 inventandosi Totti falso nueve e perrotta 3/4ista. Benitez fece una cosa simile a Liverpool, ma con un'impostazione abbastanza diversa, IMHO. Secondo me potrebbe far bene a Napoli, il fatto che non sia andato al Milan un po' fa pensare... lui stesso ha dichiarato di stare alla finestra per poter tornare ad allenare, magari in Italia.
Ah, Prandelli è ancora iscritto all'albo?
Ma infatti io ricordo che negli anni di Spalletti la roma faceva un ottimo calcio e lui modificò il suo sistema di gioco in base ai giocatori che aveva. Poi cmq oggi è un allenatore che ha una certa esperienza internazionale.
Praticamente fatto l'arrivo di Mihajlovic al Milan ... io sono tutto sommato contento
Il lato positivo è che abbiamo un nome certo da inserire nei primi 3 esoneri del prossimo anno :asd:
macedone
04-06-2015, 22:05
Io credo che la cosa più grave sia il non avere un DS e un DG (ma ormai da questo tempo immemore).
Per quanto riguarda l'allenatore dico la mia: secondo me De Laurentis non è stato mai convinto al 100% di Mihajlovic e le ultime prestazioni della Samp gli hanno fatto venire ancora più dubbi. Sbagliando ha pensato che offrendogli molti soldi potesse prendere Emery, quindi mantenendo un profilo più internazionale, ma invece, per l'ennesima volta ha peccato di presunzione e adesso si ritrova a dover prendere un allenatore che non lo convince al 100%.
Io credo che tra Spalletti, Prandelli e Montella preferisca il terzo ma non so fin quando si può permettere di aspettare ancora e restare senza allenatore. Su Prandelli praticamente la piazza è contraria e dopo un'annata cosi non credo voglia mettersi ancor di più contro l'intera tifoseria. Io preferisco Spalletti.
Ma infatti io ricordo che negli anni di Spalletti la roma faceva un ottimo calcio e lui modificò il suo sistema di gioco in base ai giocatori che aveva. Poi cmq oggi è un allenatore che ha una certa esperienza internazionale.
È pur vero però che lo Zenith ha comprato gente a suon di milioni e Spalletti ha un pò scacato...
Non saprei... secondo me certamente Spalletti ha più esperienza internazionale... Mihajlovic ha fatto benino solo alla Sampdoria... Montella ha fatto bene alla Fiorentina...
Onestamente non credo ci sia un abbisso tra i tre... Ma Mihajlovic è senza dubbio il terzo dei tre a mio parere...
goldrake11
04-06-2015, 22:10
È pur vero però che lo Zenith ha comprato gente a suon di milioni e Spalletti ha un pò scacato...
Non saprei... secondo me certamente Spalletti ha più esperienza internazionale... Mihajlovic ha fatto benino solo alla Sampdoria... Montella ha fatto bene alla Fiorentina...
Onestamente non credo ci sia un abbisso tra i tre... Ma Mihajlovic è senza dubbio il terzo dei tre a mio parere...
Beh, aspetta un attimo, non è che aveva questo fior fior di campioni allo Zenith eh...
fantaluca
04-06-2015, 23:27
mi stupirei di vedere Spalletti a Napoli francamente (anche se alla fine tutto può essere)
la dimensione del Napoli ormai è più quella di Montella
Benitez ha fatto un grandissimo lavoro :ave: grazie :ave:
c'è da dire che se Spalletti vuole tornare in Italia non è che ci sia chissà cosa libero... Napoli e forse Roma e poi basta
intanto ufficiale dybala.... 40 milioni :eek:
]La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con il Palermo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Paulo Dybala a fronte di un corrispettivo di € 32 milioni pagabili in quattro esercizi.
Il valore di acquisto potrà incrementarsi di € 8 milioni al maturare di determinate condizioni nel corso della durata contrattuale.
La Juventus ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva quinquennale.
Crash and Burn
05-06-2015, 10:31
Beh, aspetta un attimo, non è che aveva questo fior fior di campioni allo Zenith eh...
credo che Macedone si riferisse alla stagione in cui hanno comprato Hulk e Witsel aggiungendoli ad una rosa che contava già altri ottimi giocatori per il campionato russo.
Quello che invece mi lascia parecchio perplesso è l'andamento in europa...da sempre poca roba
goldrake11
05-06-2015, 11:07
credo che Macedone si riferisse alla stagione in cui hanno comprato Hulk e Witsel aggiungendoli ad una rosa che contava già altri ottimi giocatori per il campionato russo.
Quello che invece mi lascia parecchio perplesso è l'andamento in europa...da sempre poca roba
Vero, ma secondo me non ha mai avuto questa grande squadra competitiva per l'Europa.
Cmq sembra che ci siano stati degli incontri non andati a buon fine e adesso spunta anche l'ipotesi Sarri.
A questo punto preferirei lui piuttosto che Prandelli. Gli darei tranquillamente una possibilità considerando anche che molti allenatori sono riusciti nel passaggio da piccola a grande squadra...
Crash and Burn
05-06-2015, 11:31
Vero, ma secondo me non ha mai avuto questa grande squadra competitiva per l'Europa.
Cmq sembra che ci siano stati degli incontri non andati a buon fine e adesso spunta anche l'ipotesi Sarri.
A questo punto preferirei lui piuttosto che Prandelli. Gli darei tranquillamente una possibilità considerando anche che molti allenatori sono riusciti nel passaggio da piccola a grande squadra...
impressione mia? Dela sta raschiando il fondo del barile (con tutto il rispetto per Sarri che a me piace molto)
Crash and Burn
05-06-2015, 11:56
giochino abbastanza stupido per ingannare il tempo:
De Vrij (23) o Manolas (23)
Romagnoli (20) o Rugani (20)
Widmer (22) o Peres (24)
Defrel (23) o Joao Pedro (23)
J. Mari (18) o Donsah (18)
io andrei con De Vrij, Rugani, Widmer, Defrel e J. Mari
Widmer (22) o Peres (24)
Io dico Manolas (ricorda anche il Manolas e il De Vrij di inizio stagione quando la Lazio zoppiccava e la Roma ancora andava bene)
Rugani (anche se voglio vederlo fuori dagli schemi di Sarri e prendere qualche giallo in più)
Widmer (più esperienza e a differenza di Bruno Peres l'ho visto sia nella difesa 4 che con la difesa a 3)
Defrel (il paragone dove a mio avviso sono meno vicini)
Donsah (mi piace davvero molto)
de vriii, rugani, peres, defrel ,j.mari
1 devrij e Manolas: entrambi un ottimo campionato, secondo me a difendere meglio Manolas soprattutto in sofferenza difensiva
2 rugani, ottimo. un centrale dell'empoli senza aver preso un giallo in tutta la stagione.
3 peres, molto bravo e più difensore di widmer che forse è meglio solo quando passa la 3/4 ma in difesa abbastanza pericoloso
4 defrel molto bene, j.pedro però da rivedere, i moduli usati non l'hanno aiutato molto, però cambia squadra 2 volte l'anno e un motivo ci sarà :asd:
5 j.mari una grande annata.
Crash and Burn
05-06-2015, 12:11
Io dico Manolas (ricorda anche il Manolas e il De Vrij di inizio stagione quando la Lazio zoppiccava e la Roma ancora andava bene)
Rugani (anche se voglio vederlo fuori dagli schemi di Sarri e prendere qualche giallo in più)
Widmer (più esperienza e a differenza di Bruno Peres l'ho visto sia nella difesa 4 che con la difesa a 3)
Defrel (il paragone dove a mio avviso sono meno vicini)
Donsah (mi piace davvero molto)
dovevo specificare...
Manolas mi piace molto di più sull'uomo ma De Vrij mi da l'impressione di essere più "completo" nel senso che accanto gli puoi mettere sia un regista difensivo sia un marcatore. Manolas mi ha dato l'impressione di avere necessità di un uomo che comandi la difesa.
Rugani-Romagnoli, romagnoli ha dimostrato di sapersi districare bene con diversi moduli e ruoli...su rugani ho gli stessi dubbi tuoi (o meglio...voglio vederlo marcare nel senso puro del termine)
j. mauri-donash...dipende da che tipo di centrocampista cerchi :p
diciamo che questi 6 a mio parere sono davvero mooolto vicini e la scelta è decisamente personale, gli altri 4 sono paragoni un pò "forzati"
macedone
05-06-2015, 12:18
Bè aveva un'ottima squadra per il campionato Russo e che secondo me poteva ben figurare anche in europa dove invece ha scacato...
mi stupirei di vedere Spalletti a Napoli francamente (anche se alla fine tutto può essere)
la dimensione del Napoli ormai è più quella di Montella
Benitez ha fatto un grandissimo lavoro :ave: grazie :ave:
c'è da dire che se Spalletti vuole tornare in Italia non è che ci sia chissà cosa libero... Napoli e forse Roma e poi basta
:asd:
E' l'odio che ti fa parlare :rotfl:
La dimensione del Napoli dipende dalla gestione della società nel suo complesso, è l'unica grande città europea ad avere una sola squadra, questo se ben gestito può essere un vantaggio competitivo non da poco...
E' chiaro che se becchi il Benitez di turno e ti sfascia tutto... :asd:
:sisi:
Ah rispetto agli altri ovvio meglio Spalletti...
impressione mia? Dela sta raschiando il fondo del barile (con tutto il rispetto per Sarri che a me piace molto)
Da quello che so non c'è stato nessun contatto con Sarri... Almeno non ancora... :asd:
goldrake11
05-06-2015, 12:54
Ah rispetto agli altri ovvio meglio Spalletti...
Da quello che so non c'è stato nessun contatto con Sarri... Almeno non ancora... :asd:
Anche secondo me sta raschiando il fondo e sarebbe veramente l'ultima alternativa. Che poi adesso come dice macedone sono solo voci. Cmq ad oggi, ripeto, preferirei più lui che Prandelli.
Ah c'è da registrare un presunto interesse dell'Arsenal per Higuain con un'offerta rispedita al mittente di circa 40 mln.
macedone
05-06-2015, 13:00
Anche secondo me sta raschiando il fondo e sarebbe veramente l'ultima alternativa. Che poi adesso come dice macedone sono solo voci. Cmq ad oggi, ripeto, preferirei più lui che Prandelli.
Ah c'è da registrare un presunto interesse dell'Arsenal per Higuain con un'offerta rispedita al mittente di circa 40 mln.
Hoguain a meno di 60 milioni non lo fa partire e dubito che qualcuno arrivi a quella cifra... una partenza di Callejon invece è molto più probabile anche se è tutto bloccato dall'assenza di allenatore Ds Dg insomma... praticamente è rimasto De Laurentiis al campetto da solo :rotfl:
Widmer (22) o Peres (24)
De vrij più completo ma a livello difensivo meglio Manolas. Il secondo a mio avviso ha più margini di miglioramento.
Rugani lo conosco poco mentre Romagnoli ha una gran bella personalità.
Peres sembra un giocatore con più numeri.
Defrel senza dubbio.
Ho visto poco Donsah ma j.mari sembra proprio forte, farei carte false per averlo a zero.
macedone
05-06-2015, 20:56
Intanto Bisluscus cede il 47% del Milan sembra per 450 milioni... il che sarebbe un furto :asd:
Ecco dove prendevano i 150 milioni per il mercato :asd:
goldrake11
06-06-2015, 02:04
http://www.htita.it/images/icons/icon1.png
Sarri è a Napoli e domani incontra il presidente. Se le cose vanno come dovrebbero andare domani potrebbe essere il nuovo allenatore. Per me è molto bravo, dobbiamo solo sperare che non senta la pressione della piazza e che gli si dia il tempo per sviluppare il suo modo di giocare...
macedone
06-06-2015, 13:21
http://www.htita.it/images/icons/icon1.png
Sarri è a Napoli e domani incontra il presidente. Se le cose vanno come dovrebbero andare domani potrebbe essere il nuovo allenatore. Per me è molto bravo, dobbiamo solo sperare che non senta la pressione della piazza e che gli si dia il tempo per sviluppare il suo modo di giocare...
Dopo il primo anno in a... va bene... ma allora mi spieghi il senso di passare da Emery a Mihajlovic a Sarri...
Secondo me De Laurentiis è impazzito.... :sisi:
Sarri potrà anche fare benissimo ma De Laurentiis fa cose troppo random secondo me...
goldrake11
06-06-2015, 14:14
Dopo il primo anno in a... va bene... ma allora mi spieghi il senso di passare da Emery a Mihajlovic a Sarri...
Secondo me De Laurentiis è impazzito.... :sisi:
Sarri potrà anche fare benissimo ma De Laurentiis fa cose troppo random secondo me...
Te l'ho spiegato, lui di Mihajlovic non è mai stato convinto. Aveva puntato tutto su Emery ma l'ha preso dietro. Tra l'altro forse a parte Spalletti preferisco Sarri che ha fatto vedere un gioco e secondo me con i giocatori che abbiamo può fare sicuramente meglio di quel ciccione.
Che poi De Laurentis mai come quest'anno si sia trovato in completa confusione su questo sono completamente d'accordo.
macedone
06-06-2015, 14:56
Te l'ho spiegato, lui di Mihajlovic non è mai stato convinto. Aveva puntato tutto su Emery ma l'ha preso dietro. Tra l'altro forse a parte Spalletti preferisco Sarri che ha fatto vedere un gioco e secondo me con i giocatori che abbiamo può fare sicuramente meglio di quel ciccione.
Che poi De Laurentis mai come quest'anno si sia trovato in completa confusione su questo sono completamente d'accordo.
È che non capisce che non può fare tutto lui...
E comunque tra Prandelli e Sarri... preferisco comunque Sarri...
Sarri se non ricordo male disse in una recente intervista che il suo obiettivo, lasciato empoli, era di andare in una squadra che sposasse la sua idea di avere il maggior numero di italiani in campo.. :suspi:
Avete sepe, maggio, nessun cc, e gabbiadini-insigne come possibili titolari italiani... bene :esd: :esd:
macedone
06-06-2015, 17:09
Poi un anno più uno opzionale... mah... programmazione a beveroni...
Intanto prosegue il progetto stadio verrà rinnovato solo l'interno non verrà ritoccato fuori e probabilmente sfanculeranno la pista di atletica...
Sembra anchd che ci sia un ridimensionamento dello stadio a 55.000 posti... sembrerebbe...
Bigon come previsto si dimette...
Sarri ha già firmato...
Vedremo...
goldrake11
06-06-2015, 17:59
Anche benitez era un anno più opzionale...
fantaluca
06-06-2015, 19:36
Sarri doveva andare in una squadra media e in una squadra media è andato
macedone
07-06-2015, 00:28
Sarri doveva andare in una squadra media e in una squadra media è andato
Questo ogni tre parole dice 5 cacate :asd:
Tipica media juventina :esd:
Sarri ha fatto non bene benissimo ma la questione è che ha fatto benissimo un solo anno in serie A...
Comunque ha la sua occasione di allenare in una piazza importante e senza dubbio se l'è meritata.
Solo il tempo ci dirà se De Laurentiis ci avrà visto giusto o avrà solo risparmiato sull'ingaggio :asd:
Dani Alves ha un'offerta dall'Italia... :suspi:
Sbornia post Champions? :esd:
fantaluca
07-06-2015, 16:46
Dani Alves ha un'offerta dall'Italia... :suspi:
Sbornia post Champions? :esd:
Era in scadenza, ma sbaglio o ha rinnovato recentemente?
fantaluca
07-06-2015, 16:47
Questo ogni tre parole dice 5 cacate :asd:
Tipica media juventina :esd:
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
macedone
07-06-2015, 18:55
Per il ruolo di DS si parla di Giuntoli ex Carpi.
Penso sia evidente che l'obiettivo di De Laurentiis sarà vincere il campionato.
Di serie B :rotfl:
Senza nulla togliere a Sarri e Giuntoli.
Anche se è difficile fare peggio di Benitez.
Bigon invece qualche calciatore decente l'ha trovato.
Vedremo...
fantaluca
07-06-2015, 19:09
Vedremo...
perchè DeLa non ci mette il figlio direttamente?
almeno risparmia per una figura a lui inutile :esd:
goldrake11
07-06-2015, 21:24
Vedremo...
Sulla scelta del DS sinceramente non la capisco proprio, anche se mi domando ad oggi chi puoi andare a prendere di veramente bravo.
Detto questo chi sarebbe quello bravo che ha preso Bigon??
Sulla scelta del DS sinceramente non la capisco proprio, anche se mi domando ad oggi chi puoi andare a prendere di veramente bravo.
Visto che Bigon va a Verona, prendersi Sogliano no?
macedone
07-06-2015, 22:00
Mah.... alla fine ha sempre deciso De Laurentiis
goldrake11
07-06-2015, 22:04
Visto che Bigon va a Verona, prendersi Sogliano no?
Ma infatti io credevo ingaggiasse lui, poi boh...
macedone
07-06-2015, 23:13
Ma infatti io credevo ingaggiasse lui, poi boh...
Cavani e Fernandez sono state plusvalenze non da poco...
Su Vargas ha limitato i danni Ghoulam e Strinic sono ottime operazioni... lo stesso vale per Mertens... lo stesso vale prr Gabbiadini.
Non dico Higuian e Callejon che li ha portati Benitez ma dire che Bigon ha fatto male è una cazzata secondo me...
Tanto per dire Vidal non fu preso per una questione d'ingaggio e Bale perché 11 milioni furono comsiderati troppi per un giovane...
Che poi prendi Inler e Britos e disintegri tutto quanto fatto di buono :rotfl: su questo posso essere d'accordo :esd:
goldrake11
07-06-2015, 23:31
Cavani e Fernandez sono state plusvalenze non da poco...
Su Vargas ha limitato i danni Ghoulam e Strinic sono ottime operazioni... lo stesso vale per Mertens... lo stesso vale prr Gabbiadini.
Non dico Higuian e Callejon che li ha portati Benitez ma dire che Bigon ha fatto male è una cazzata secondo me...
Tanto per dire Vidal non fu preso per una questione d'ingaggio e Bale perché 11 milioni furono comsiderati troppi per un giovane...
Che poi prendi Inler e Britos e disintegri tutto quanto fatto di buono :rotfl: su questo posso essere d'accordo :esd:
Sono quasi tutti giocatori scelti dal presidente o visionati dagli osservatori, Bigon era solo un burattino. Magari Ghoulam, Strinic e forse Martens, per il resto dei giocatori da te nominati si è mosso sempre il presidente in prima persona.
macedone
07-06-2015, 23:32
Sono quasi tutti giocatori scelti dal presidente o visionati dagli osservatori, Bigon era solo un burattino. Magari Ghoulam, Strinic e forse Martens, per il resto dei giocatori da te nominati si è mosso sempre il presidente in prima persona.
Eh allora il DS non ci serve :asd:
Padoin al Napoli :esd:
http://www.htita.it/showthread.php?73810-Calciomercato-2015-2016&p=1009820#post1009820