PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2014/2015



Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12

ZiDad
01-02-2015, 15:01
Cioè... l'arbitro ha aiutato l'Empoli? Dimmi di no, ti prego...

macedone
01-02-2015, 16:58
Ottima vittoria allunghiamo per il terzo posto.

Comunque incredibile la quantità di azioni che non concretizziamo

Chissà per quanto tempo ancora dovremo giocare senza portiere :asd:

ValerioBertotto
01-02-2015, 17:16
oggi Pogba ridicolizzato da Allan...son soddisfazioni.

ZiDad
01-02-2015, 17:19
Allan! Che giocatore! :eek:

mauro07
01-02-2015, 17:37
Allan lo comprerei subito per il centrocampo inesistente del Milan!! :sisi:

ZiDad
01-02-2015, 17:40
Ma Pozzo non accetta i "pagherò"... :esd:

ValerioBertotto
01-02-2015, 18:01
Allan lo comprerei subito per il centrocampo inesistente del Milan!! :sisi:

è troppo giovane! e poi non va a scadenza, lo dovresti pagare...


Ma Pozzo non accetta i "pagherò"... :esd:

anche perchè poi rischia che qualche pezzente chieda lo sconticino :esd:

mauro07
01-02-2015, 19:28
è troppo giovane! e poi non va a scadenza, lo dovresti pagare...



anche perchè poi rischia che qualche pezzente chieda lo sconticino :esd:


Ma Pozzo non accetta i "pagherò"... :esd:

:asd:
Vero ma io spero sempre che mi comprino dei centrocampisti degni del loro nome!!!

goldrake11
01-02-2015, 19:51
oggi Pogba ridicolizzato da Allan...son soddisfazioni.

Allan quest'anno ha avuto una crescita esponenziale enorme. Nella partita di coppa italia ha giocato e corso con qualità per 120 minuti. Menomale che ha poi sbagliato il rigore :asd:

fantaluca
01-02-2015, 21:17
oggi Pogba ridicolizzato da Allan...son soddisfazioni.

siamo passati dall'uomo fisso su Pirlo alla marcatura tripla su Pogba :esd:

ValerioBertotto
01-02-2015, 21:31
siamo passati dall'uomo fisso su Pirlo alla marcatura tripla su Pogba :esd:

beh oggi raddoppiavano e anche triplicavano un pò su chi capitava a tiro. Raramente ce n'è stato bisogno sul francese, perchè Allan se non ha vinto tutti i confronti diretti poco ci manca. Pogba era piuttosto infastidito, visti i falli di frustrazione commessi. Per sua fortuna c'era Gervasoni che ha chiuso un occhio più di una volta...

macedone
01-02-2015, 22:32
siamo passati dall'uomo fisso su Pirlo alla marcatura tripla su Pogba :esd:
No no... era solo uno :asd:

goldrake11
01-02-2015, 22:41
beh oggi raddoppiavano e anche triplicavano un pò su chi capitava a tiro. Raramente ce n'è stato bisogno sul francese, perchè Allan se non ha vinto tutti i confronti diretti poco ci manca. Pogba era piuttosto infastidito, visti i falli di frustrazione commessi. Per sua fortuna c'era Gervasoni che ha chiuso un occhio più di una volta...

Non è una questione di Gervasoni, è che la divisa fluorescente è sempre restia a mostrare cartellini quando si tratta di giocatori della juve.

ValerioBertotto
01-02-2015, 22:46
Non è una questione di Gervasoni, è che la divisa fluorescente è sempre restia a mostrare cartellini quando si tratta di giocatori della juve.

oggi arbitrava Gervasoni e io con lui posso "prendermela", non con gli altri. Comunque stavolta non si può dire che abbia fatto un favore alla juve perchè Pogba avrebbe saltato il Milan :esd:

fantaluca
02-02-2015, 00:17
Sempre a piangere :asd:

aed1248
02-02-2015, 10:12
certo...quandfo facciamo le cose le facciamo con intelligenza. Dai che al massimo salta solo la prossima.

Purtroppo no, in ogni caso la costa d'avorio farà semifinale e finale o finalina.


Il pareggio della juve di ieri lascia ancor di più l'amaro in bocca, per una partita che teoricamente potevamo tranquillamente vincere ma che in questo periodo è diventata difficile come non mai. I nostri giocatori non corrono, o meglio, corrono ad una velocità ridotta e quando gli avversari calano allora rimettiamo le cose in equilibrio. Abbiamo vinto l'ultima partita in maniera dignitosa contro l'inter due mesi fa, il che è tutto dire.

luca89
02-02-2015, 10:23
Purtroppo no, in ogni caso la costa d'avorio farà semifinale e finale o finalina.


Il pareggio della juve di ieri lascia ancor di più l'amaro in bocca, per una partita che teoricamente potevamo tranquillamente vincere ma che in questo periodo è diventata difficile come non mai. I nostri giocatori non corrono, o meglio, corrono ad una velocità ridotta e quando gli avversari calano allora rimettiamo le cose in equilibrio. Abbiamo vinto l'ultima partita in maniera dignitosa contro l'inter due mesi fa, il che è tutto dire.

Purtroppo con noi ormai vincono tutti quindi non conta :esd:

Crash and Burn
02-02-2015, 11:04
Allan lo avevo visto in coppa italia con il napoli e sembravano 3 giocatori per quanto correva....ieri ha stuprato ripetutamente Pogba che non è abituato a saltare un uomo e vederselo ripiombare addosso 3 secondi dopo.

la "mappa" di Allan ieri
http://www.juventibus.com/cms/phpupload/scutiero/rassegniamoci/febbraio/2%20febbraio/20150202090428_Schermata%2002-2457056%20alle%2008.59.07.png

Alla fine un buon punto (prevedibile)

azteca
02-02-2015, 12:48
pinillaaaaaaaaaaaaaaa :asd:

ZiDad
02-02-2015, 13:49
Prova TV per Pijanic...

ValerioBertotto
02-02-2015, 14:20
Sempre a piangere :asd:

Sai com'é, non sono abituato a vedere grazie ripetute ai vari Pinzi e Badu :esd:


Prova TV per Pijanic...

Direi inevitabile...

aed1248
02-02-2015, 14:28
Quello che è giusto è giusto

luca89
02-02-2015, 14:58
Bè si sa, tranne che per Chiellini la prova TV vale per tutti

Crash and Burn
02-02-2015, 15:00
Bè si sa, tranne che per Chiellini la prova TV vale per tutti

che infatti è stato beccato l'anno scorso ;)

Crash and Burn
02-02-2015, 15:01
intanto...si respira aria tranquilla in quel di genova....mihajlovic ordina seduta doppia...eto'o se ne va dopo pranzo senza dire nulla a nessuno :asd:

aed1248
02-02-2015, 15:03
avrà confuso doppio con dopo

ZiDad
02-02-2015, 15:28
Mihajlovic si dimette stasera subito dopo Tiki Taka... :esd:

fantaluca
02-02-2015, 21:09
Bè si sa, tranne che per Chiellini la prova TV vale per tutti

e infatti niente prova TV... quanto parlare per niente :esd:

macedone
02-02-2015, 21:17
e infatti niente prova TV... quanto parlare per niente :esd:
:rotfl:

aed1248
03-02-2015, 11:40
in questo caso mi pare di aver capito che sia stata richiesta la prova TV ma non ci sono immagini che possano testimoniare il colpo. La sensazione è che ci sia stato. Chissà come mai per l'episodio di Tevez invece non è stato fatto come per Destro-Astori

Crash and Burn
03-02-2015, 11:50
in questo caso mi pare di aver capito che sia stata richiesta la prova TV ma non ci sono immagini che possano testimoniare il colpo. La sensazione è che ci sia stato. Chissà come mai per l'episodio di Tevez invece non è stato fatto come per Destro-Astori

1. le immagini ci sono ma non essendo possibile valutare (perchè il corpo di pjanic impalla) che tipo di colpo ci sia stato non si può procedere

2. per cortesia, non mi paragonare l'episodio di tevez con quello di destro...completamente diversi, anche nelle "spiegazioni" date dagli arbitri

aed1248
03-02-2015, 11:53
1. Ma se non si vede il colpo dalla TV, colpo che verosimilmente c'è stato, su che basi possono comminare una squalifica?

2. Saranno anche diversi ma in certi casi passa sempre tutto sotto silenzio in altri si monta un amplificatore mediatico

Crash and Burn
03-02-2015, 11:58
1. Ma se non si vede il colpo dalla TV, colpo che verosimilmente c'è stato, su che basi possono comminare una squalifica?

2. Saranno anche diversi ma in certi casi passa sempre tutto sotto silenzio in altri si monta un amplificatore mediatico

e infatti non lo hanno squalificato...e sky direttamente dopo la partita aveva detto "non ci sono le immagini necessarie per applicare la prova tv"....hanno rubato le telecamere all'olimpico???? :asd:

Crash and Burn
03-02-2015, 12:20
La FIGC, su indicazione del Commissario Tecnico Antonio Conte, ha disposto di non procedere all'organizzazione dello stage della Nazionale A, il cui svolgimento era stato ipotizzato per il periodo 9/11 febbraio, tra l'altro dopo un costruttivo confronto con la Lega Serie A su modalità e tempi dello stesso, con l'obiettivo di consentire agli Azzurri di preparare al meglio le gare internazionali dei prossimi mesi.
Avendo infatti valutato l'indisponibilità di alcuni club, che in via informale hanno manifestato difficoltà a rilasciare i propri calciatori alla Nazionale, il Ct, d'intesa con il Presidente federale Carlo Tavecchio, ha ritenuto opportuno non dar seguito al programma che era stato definito con lo staff tecnico del Club Italia.

"Viste le risposte ricevute - dichiara Conte - abbiamo scelto di non procedere con uno stage che rischiava di non essere utile né alla Nazionale né ai club. Mi auguro però che da qui in avanti si riesca tutti insieme a trovare quelle soluzioni non più rinviabili per fare della Nazionale il punto di riferimento del sistema calcio". "Sulla questione stage - aggiunge Tavecchio - fin dall'inizio abbiamo cercato la strada del confronto e la scelta di non procedere oggi è un segnale di rispetto degli interessi di tutti. Ma ricordo ai club di Serie A che la tutela e la valorizzazione della Squadra Azzurra, che sono la priorità delle strategie federali, passano per l'individuazione di spazi di lavoro ulteriori rispetto a quelli già previsti dalle normative internazionali e per la predisposizione di format e calendari delle competizioni nazionali, campionato e Coppa, più funzionali al sistema. Su questi punti, da qui in avanti, ci aspettiamo risposte coerenti"

parliamo di un minimo di 45 giorni e un massimo di 90 giorni in un anno spostamenti esclusi

fantaluca
03-02-2015, 12:46
1. Ma se non si vede il colpo dalla TV, colpo che verosimilmente c'è stato, su che basi possono comminare una squalifica?

2. Saranno anche diversi ma in certi casi passa sempre tutto sotto silenzio in altri si monta un amplificatore mediatico

la schifosa stampa di regime :esd:

ValerioBertotto
03-02-2015, 20:03
Che minchiata...anche se non si riesce a determinare l'entità del colpo, è evidente che il giocatore va a cercare l'avversario a palla lontana. Questo dovrebbe bastare almeno per un paio di giornate, a mio parere. Poi possiamo anche discutere sul fatto che non ci siano immagini disponibili oltre a quella frontale a campo largo, piuttosto singolare come cosa. Ma tant'è, niente di nuovo.

teppic
03-02-2015, 22:47
che pianto

ZiDad
03-02-2015, 23:27
17 ottobre: "Roma, Garcia: ''Vinceremo lo scudetto, ne sono sicuro"
4 dicembre: "Champions League, Garcia: «Puntiamo a vincere»"
4 febbraio: "Roma, Garcia: "Vogliamo la finale di Coppa Italia"

Spero per voi che non voglia vincere pure la Europa League... :esd:

fantaluca
03-02-2015, 23:28
17 ottobre: "Roma, Garcia: ''Vinceremo lo scudetto, ne sono sicuro"
4 dicembre: "Champions League, Garcia: «Puntiamo a vincere»"
4 febbraio: "Roma, Garcia: "Vogliamo la finale di Coppa Italia"

Spero per voi che non voglia vincere pure la Europa League... :esd:

e che non voglia il secondo o il terzo posto in campionato :esd:

aed1248
04-02-2015, 09:51
Purtroppo la nostra condizione psicofisica attuale è questa e sarà difficile tornare ai livelli di inizio stagione.

fantaluca
04-02-2015, 11:03
Purtroppo la nostra condizione psicofisica attuale è questa e sarà difficile tornare ai livelli di inizio stagione.

IMHO il ritorno di Gervinho dalla coppa d'Africa darà una scossa... poi sta alla squadra risollevarsi o meno

mauro07
04-02-2015, 11:35
Prime foto del progetto dello stadio del Milan e della zona dove lo vorrebbero costruire... direi che non mi dispiace!! Speriam bene!!

aed1248
04-02-2015, 12:17
IMHO il ritorno di Gervinho dalla coppa d'Africa darà una scossa... poi sta alla squadra risollevarsi o meno

Senza Gervinho la squadra non ha praticamente più vinto, se si esclude Udine, ma anche con lui ha vissuto momenti piuttosto grigi, con Milan, mentre non c'era col Sassuolo. Un giocatore credo che possa fare poco in questo momento, ci manca sicuramente la condizione fisica, tolto Nainggolan tutti gli altri corrono massimo un tempo e a velocità ridotta. Ci manca la personalità in campo, gente come Benatia e Strootman, oltre alla classe, danno anche un atteggiamento diverso a quelli che scendono in campo. La situazione sta sfuggendo di mano anche a Garcia, diciamo che dal Sassuolo in avanti ne ha indovinate poche, quando ha avuto possibilità di scelta intendo. Paradossalmente nelle partite con le scelte obbligate siamo andati meglio

aed1248
04-02-2015, 14:44
Prime foto del progetto dello stadio del Milan e della zona dove lo vorrebbero costruire... direi che non mi dispiace!! Speriam bene!!

Visto il progetto, onestamente mi pare alquanto bruttino, però non mi stupirei se prendesse vita per del "nostro"

macedone
04-02-2015, 22:45
Ranocchia è secondo per scarsezza solo a Britos

ZiDad
04-02-2015, 23:01
Intervento al 93esimo in anticipo goffo quando poteva accompagnare l'azione...
Secondo me Mancini negli spogliatoio gli strappa a morsi la fascia di capitano...

goldrake11
05-02-2015, 00:04
Ranocchia è secondo per scarsezza solo a Britos

Strinic si sta rivelando un ottimo acquisto e grazie al suo acquisto, appena rientra potremmo vedere anche Zuniga impiegato come terzino destro dato che a sinistra hai lui e Ghoulam. Koulibaly ha fatto bene come terzino destro e preferisco Andujar a Rafael tutta la vita.
Devo purtroppo rimangiarmi tutti i giudizi negativi su Gargano di questo inizio anno. Si sta rivelando indispensabile, lotta sempre fino all'ultimo e mi sembra anche leggermente migliorato sotto l'aspetto tecnico. Se gli affiancano un giocatore che sa giocare al pallone potrebbe migliorare ancora di più secondo me.

macedone
05-02-2015, 09:08
Strinic si sta rivelando un ottimo acquisto e grazie al suo acquisto, appena rientra potremmo vedere anche Zuniga impiegato come terzino destro dato che a sinistra hai lui e Ghoulam. Koulibaly ha fatto bene come terzino destro e preferisco Andujar a Rafael tutta la vita.
Devo purtroppo rimangiarmi tutti i giudizi negativi su Gargano di questo inizio anno. Si sta rivelando indispensabile, lotta sempre fino all'ultimo e mi sembra anche leggermente migliorato sotto l'aspetto tecnico. Se gli affiancano un giocatore che sa giocare al pallone potrebbe migliorare ancora di più secondo me.
Quello che vedo è che la squadra sta benissimo da un punto di vista atletico, che l'innesto di Strinic è stato ottimo perché è un terzino che sa fare tutto.
Koulibaly a parte qualche disattenzione o errore di foga è davvero un ottimo giocatore ha dimostrato anche duttilità ed è giovane lo considero un grandissimo acquisto.
Finalmente Albiol ha ricominciato a giocare a pallone :asd:
Gargano è un ottimo elemento così come anche David Lopez ma ci manca sempre uno coi piedi buoni in mezzo al campo speriamo Jorginho si riprenda completamente anche se nell'ultima uscita l'ho visto bene.
Hamsik finalmente recuperato.
Higuain una furia di dio...
La dquadra sta giocando bene ma finalizziamo troppo poco non possiamo sempre avere 5-6 occasioni limpide e non sfruttarle.
Gabbiadini ieri ha giocato trequartista... veramente un ottimo acquisto anche lui... fosse stato uno straniero l'avremmo strapagato... mah... logiche incomprensibili di mercato

teppic
05-02-2015, 10:05
Ovviamente costa d'avorio in finale....probabilmente finirà in pareggio con una serie interminabili di rigori e decideranno di ripetere la partita dopo una settimana.

goldrake11
05-02-2015, 19:22
Ovviamente costa d'avorio in finale....probabilmente finirà in pareggio con una serie interminabili di rigori e decideranno di ripetere la partita dopo una settimana.

Io non voglio credere che il problema della roma sia l'assenza di Gervinho, anche perchè non stiamo parlando di Messi. Io, per quelle poche partite che ho visto ultimamente vedo una roma che cammina in campo e che regala praticamente sempre il primo tempo agli avversari, e sinceramente non vedo come questa cosa possa risolvere l'Ivoriano.

teppic
05-02-2015, 20:51
gli ivoriani, perchè in questo momento se non mettiamo qualcuno al posto di totti (e di maicon) giochiamo praticamente in 9.

Ah tra l'altro ibarbo si è infortunato in allenamento...5 settimane fuori. :doh:

azteca
05-02-2015, 21:03
gli ivoriani, perchè in questo momento se non mettiamo qualcuno al posto di totti (e di maicon) giochiamo praticamente in 9.

Ah tra l'altro ibarbo si è infortunato in allenamento...5 settimane fuori. :doh:
Ibarbo era fuori col Cagliari per infortunio al polpaccio. Maggicamente :asd: a rometta era guarito. Ma forse no :esd:

macedone
05-02-2015, 21:13
Acquisti veramente random per la Roma :asd:

ZiDad
05-02-2015, 21:45
Cmq anche stavolta in semifinale ci vanno le 5 squadre più forti.. Come? In semifinale si va in 4?
:esd:

fantaluca
05-02-2015, 22:07
Ibarbo 15 milioni... 1 milione per ogni 10 chili a giudicare dalla forma fisica che ha messo in campo :esd:

Crash and Burn
06-02-2015, 09:44
Secondo me allo stato attuale invece la mancanza di Gervinho è fondamentale ma non tanto perchè sia Messi ma proprio come funzionalità al gioco della squadra, l'impressione che ho io è che mentre il gioco dell'anno scorso (grazie anche al giocare una volta alla settimana) era impostato su ripartenze velocissime con aperture sui due esterni, quest'anno sin dall'inizio del campionato Garcia abbia scelto di giocare con un possesso palla più marcato.
La scelta è figlia anche delle assenze di Benatia e Castan che erano migliori degli attuali nell'aprirsi per offrire un passaggio facile e (soprattutto Benatia) anche nel portar palla...Manolas è decisamente più forte in marcatura (meno sull'anticipo secondo me) ma non ha nella testa l'idea di portar su la palla, il resto lo fanno Maicon e Totti che hanno un anno di più.

Il paradosso di questa cosa è che appena la roma non ha più nulla da perdere (sotto di 1 o 2 goal nel primo tempo) decide di iniziare a giocare un calcio più veloce e diretto e ritrova (in parte) le stesse caratteristiche dell'anno precedente...spendendo però molto di più a livello fisico e mentale

teppic
06-02-2015, 10:06
Secondo me allo stato attuale invece la mancanza di Gervinho è fondamentale ma non tanto perchè sia Messi ma proprio come funzionalità al gioco della squadra, l'impressione che ho io è che mentre il gioco dell'anno scorso (grazie anche al giocare una volta alla settimana) era impostato su ripartenze velocissime con aperture sui due esterni, quest'anno sin dall'inizio del campionato Garcia abbia scelto di giocare con un possesso palla più marcato.
La scelta è figlia anche delle assenze di Benatia e Castan che erano migliori degli attuali nell'aprirsi per offrire un passaggio facile e (soprattutto Benatia) anche nel portar palla...Manolas è decisamente più forte in marcatura (meno sull'anticipo secondo me) ma non ha nella testa l'idea di portar su la palla, il resto lo fanno Maicon e Totti che hanno un anno di più.

Il paradosso di questa cosa è che appena la roma non ha più nulla da perdere (sotto di 1 o 2 goal nel primo tempo) decide di iniziare a giocare un calcio più veloce e diretto e ritrova (in parte) le stesse caratteristiche dell'anno precedente...spendendo però molto di più a livello fisico e mentale

Io vedo sopratutto un mancanza di personalità in campo, dovuta alle assenze di maicon, castan, benatia e strootman, che erano i giocatori che lo scorso anno hanno fatto la differenza sopratutto nel girone d'andata. La difesa rispetto allo scorso anno è cambiata praticamente tutta, perchè tra cessioni (benatia, dodò) ed infortuni (maicon, castan, balzaretti) abbiamo giocato quasi sempre con un quartetto diverso.
Naingolaan non è strootman a livello di personalità e tecnica, in avanti totti non può più reggere questi ritmi ma il fatto che giochi sempre deve far riflettere sugli altri.

Tra l'altro la roma lo scorso anno cominciò a perdere punti,i 4 pareggi di seguito che portarono al sorpasso della juve, proprio quando gervinho si infortunò per un mese e mezzo, quindi sì gervinho è al momento un giocatore fondamentale per la roma...e questo è preoccupante più dei risultati attuali :asd:

Crash and Burn
06-02-2015, 10:25
Io vedo sopratutto un mancanza di personalità in campo, dovuta alle assenze di maicon, castan, benatia e strootman, che erano i giocatori che lo scorso anno hanno fatto la differenza sopratutto nel girone d'andata. La difesa rispetto allo scorso anno è cambiata praticamente tutta, perchè tra cessioni (benatia, dodò) ed infortuni (maicon, castan, balzaretti) abbiamo giocato quasi sempre con un quartetto diverso.
Naingolaan non è strootman a livello di personalità e tecnica, in avanti totti non può più reggere questi ritmi ma il fatto che giochi sempre deve far riflettere sugli altri.

Tra l'altro la roma lo scorso anno cominciò a perdere punti,i 4 pareggi di seguito che portarono al sorpasso della juve, proprio quando gervinho si infortunò per un mese e mezzo, quindi sì gervinho è al momento un giocatore fondamentale per la roma...e questo è preoccupante più dei risultati attuali :asd:

mica vero...
gervinho saltò:
27/10 udinese-roma 0-1
31/10 roma-chievo 1-0
03/11 torino-roma 1-1
e rientrò in occasione di roma-sassuolo 1-1 giocando dall'inizio il 10/11 (e la partita dopo si giocò il 25/11 complice la sosta della nazionale)

paradossalmente a tirarvi fuori da quella serie di pareggi fu il rientro di Destro che segnò 6 goal (e 2 assist) nelle sue prime 9 partite post infortunio (giocandone titolare solo 5)

Crash and Burn
06-02-2015, 10:35
Nuovo colpo di scena nella vicenda del Parma, che si dibatte in una profonda crisi finanziaria e che rischia il fallimento. Anche Rezart Taci, proprietario ombra da poche settimane dopo l'uscita di scena di Tommaso Ghirardi, ha ceduto le proprie quote a una cordata non ancora identificata. Un balletto incredibile, che spinge il club ancora più sull'orlo del burrone, con una scadenza immediata (15 febbraio) per onorare i pagamenti pena la messa in mora da parte di giocatori e dipendenti che non prendono stipendi dalla scorsa estate.

La confusione regna sovrana intorno al Tardini, se è vero che negli ultimi quaranta giorni si sono alternati ben tre presidenti: Pietro Doca, poi ritiratosi immediatamente, l'avvocato Fabio Giordano, in rappresentanza di una non ben precisata cordata e, infine, Ermir Kodra, che ha giusto fatto in tempo a farsi scattare qualche fotografia prima di veder cambiare nuovamente proprietà. Il tutto in un clima di smobilitazione, con due giocatori importanti come Cassano e Felipe che si sono svincolati rescindendo il contratto e altri ceduti sul mercato. La squadra è in smobilitazione e praticamente retrocessa con un girone d'anticipo, avendo solo 9 punti ed essendo in attesa di nuove possibili penalizzazioni.
Il prossimo 15 febbraio scade il termine per il pagamento degli stipendi arretrati. Si tratta della seconda tranche, ma il Parma non ha rispettato nemmeno la scadenza della prima che era fissata per il 15 novembre. Se non dovessero arrivare i soldi, è probabile che giocatori e dipendenti scelgano la via della messa in mora della società, primo passo verso il fallimento che potrebbe arrivare a stagione non ancora conclusa. Un caso clamoroso per la serie A, un pessimo biglietto da visita e anche un atto d'accusa verso il sistema di controlli di Figc e Lega. Come è stato possibile arrivare fin qui?

Tutto era già emerso nello scorso mese di giugno con la revoca della licenza per partecipare alle competizioni Uefa. Una scelta arrivata per il pagamento ritardato di 300mila euro di Irpef che ha portato il presidente Ghirardi a mettere in vendita la società. Sembrava una questione da poco, invece è stato l'inizio del calvario. In autunno la crisi è scoppiata in tutta la sua gravità fino alla cessione di Ghirardi e all'incredibile balletto che vede come vittime i calciatori per primi (e anche chi col Parma non guadagna stipendi milionari) e poi la città, che sta vedendo sparire una realtà che era stata capace di superare anche gli anni terribili del crac della Parmalat nel 2004.

Qualche giorno fa il presidente dell'Aic, Damiano Tommasi, ha lanciato l'allarme, parlando di rischi di infiltrazioni del calcioscommesse in un tessuto che è in difficoltà. Poi ha fatto un mezzo passo indietro, ma ad oggi ancora non si è mosso nulla. E' accettabile che il Parma chiuda la stagione con i Primavera, come accadrebbe in caso di messa in mora a metà febbraio? Il campionato sarebbe certamente falsato, perché ci sarebbero parecchie squadre facilitate nel compito. E poi rimane incredibile che a Taci - o chi per lui - sia stato consentito di fare mercato in entrata (Lila, Nocerino, Rodriguez, Varela, Livaja e Feddal) mentre gli stipendi non venivano pagati? Una situazione surreale che richiama a responsabilità istituzionali. Non bastano i punti di penalizzazione per le irregolarità amministrative. E' arrivato il momento di una decisione definitiva per salvaguardare quel che resta di Parma, della sua passione e della regolarità della stagione.

brutta situazione

mauro07
06-02-2015, 11:00
brutta situazione

Solita situazione all'italiana... una lega seria avrebbe regole più ferree sia per chi entra nel mondo del pallone sia per uscirne.. leggasi NBA!!!

Crash and Burn
06-02-2015, 12:26
intanto stamattina alle 12 era prevista la riunione del consiglio di lega....

https://pbs.twimg.com/media/B9KAPoeIQAAiBy0.jpg
(photo courtesy of AA)
tutti presenti direi....

goldrake11
08-02-2015, 01:28
Un'altra bella chiamata da parte di un guardalinee contro la Juventus :sisi:

ZiDad
08-02-2015, 09:47
Gli unici errori che ho visto ieri sono stati l'angolo da dove è scaturito il goal del Milan, che non c'era, e forse un fallo di Chiellini su Pazzini un pò goffo, ma al limite dell'area...
http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/24.$plit/C_29_articolo_1058344_lstParagrafi_paragrafo_1_upi ImgParOriz.jpg

ValerioBertotto
08-02-2015, 10:01
Un'altra bella chiamata da parte di un guardalinee contro la Juventus :sisi:

Fino ad ora mi pare che abbiate poco da contestare, la juve ha avuto sicuramente meno delle due inseguitrici...


Gli unici errori che ho visto ieri sono stati l'angolo da dove è scaturito il goal del Milan, che non c'era, e forse un fallo di Chiellini su Pazzini un pò goffo, ma al limite dell'area...
http://img.sportmediaset.mediaset.it/binary/24.$plit/C_29_articolo_1058344_lstParagrafi_paragrafo_1_upi ImgParOriz.jpg

Togli anche il forse, i gomiti di chiellini nulla hanno a che vedere con la goffaggine. Era indubbiamente fuori area.

ZiDad
08-02-2015, 10:21
Diciamo che al netto degli errori arbitrali sarebbe finita 3 a 0 con un giallo a Chiellini in più... :sisi:

ValerioBertotto
08-02-2015, 10:38
Diciamo che al netto degli errori arbitrali sarebbe finita 3 a 0 con un giallo a Chiellini in più... :sisi:

Io avrei ammonito anche Bonucci nel finale, ma mi rendo conto che sarebbe chieder troppo a Damato.
Comunque lunga vita a quei due, senza di loro rischiate di diventare tollerabili :esd:

ZiDad
08-02-2015, 10:52
Stanno girando immagini secondo le quali la linea sarebbe storta... :suspi:

A me sembra la prospettiva... però ho visto dei video fantastici su facebook, gente con il righello che usa la tv come fosse la lavagna di Bacconi... :esd:

Nails74
08-02-2015, 11:04
Stanno girando immagini secondo le quali la linea sarebbe storta... :suspi:

A me sembra la prospettiva... però ho visto dei video fantastici su facebook, gente con il righello che usa la tv come fosse la lavagna di Bacconi... :esd:

Su sky hanno fatto vedere che era regolare. Non si mettono a fare righe a casaccio (a meno che non ci fosse pure Lapo).

azteca
08-02-2015, 11:07
Su sky hanno fatto vedere che era regolare. Non si mettono a fare righe a casaccio (a meno che non ci fosse pure Lapo).
:rotfl:

Crash and Burn
08-02-2015, 11:17
Un'altra bella chiamata da parte di un guardalinee contro la Juventus :sisi:

una chiamata perfetta aggiungerei io

(voglio vedere solo sin quanto in basso è capace di spingersi Galliani...che da padrone della lega almeno i regolamenti sulle produzioni audiovisive dovrebbe conoscerli)

ZiDad
08-02-2015, 12:00
Allora se tutti siete concordi che sia regolare, vi posto sto video che se fosse stato pubblicato da Lercio.it sarebbe stato più credibile... :esd:

Altro che Bacconi... :rotfl:


http://fbcdn-video-m-a.akamaihd.net/hvideo-ak-xfa1/v/t42.1790-2/10975446_767726789971718_1236428311_n.mp4?rl=653&vabr=363&oh=80a5d3444ed43f655e202d364a10a960&oe=54D75AE4&__gda__=1423402946_e6200f9ec24887de83d015b25c8700c 9

mauro07
08-02-2015, 12:03
Che ne pensi di questo nuovo pseudo proprietario del Parma??
Io sono sbalordito dachi si ritiene professionista come le società di calcio di Serie A e la Lega che lasciano comprare/vendere/mandare in rovina una società come il Parma... dovrebbero esserci regole ferree sulla compravendita, sulla gestione delle società, sui loro conti!!! Ma siamo in Italia e la gestione di qualsiasi cosa è una barzelletta!! Come la storia del libro di Tavecchio, siamo alle solite?? :eek:
E se prendessimo un manager straniero per dirigere la Lega di Serie A, che faccia regole serie e sia imparziale???

Crash and Burn
08-02-2015, 12:17
https://pbs.twimg.com/media/B9UU1U9IMAAI-vW.png

hanno vinto....MA PER DISTACCO!!!!

questa è la dimostrazione pratica del perchè stiamo andando in malora...non si tagliano i fondi sull'istruzione primaria, altrimenti generiamo questa gente qui che non ha idea di come funzioni la prospettiva....

abbiamo taroccato anche le immagini delle autostrade!!!
https://pbs.twimg.com/media/B9T_r9IIUAAgAdA.jpg:large

mjasky
08-02-2015, 12:46
Notizia positiva: abbiamo un terzino sinistro.

fantaluca
08-02-2015, 14:23
Il Milan :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:



:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

goldrake11
08-02-2015, 14:52
La linea è storta e non perchè è stata modificata dal Milan, sul fermo immagine del della cronaca di sky si vede benissimo come non sia parallela e in realtà anche dalla foto di Zidad.

azteca
08-02-2015, 14:56
Ladro Lillo! !!

ValerioBertotto
08-02-2015, 15:55
La linea è storta e non perchè è stata modificata dal Milan, sul fermo immagine del della cronaca di sky si vede benissimo come non sia parallela e in realtà anche dalla foto di Zidad.

Dalla foto di zidad a me sembra giusta, se è sbagliata lo è di 2-3 gradi. Hai preso un granchio, capita a tutti.

Calimar
08-02-2015, 16:06
La linea è storta e non perchè è stata modificata dal Milan, sul fermo immagine del della cronaca di sky si vede benissimo come non sia parallela e in realtà anche dalla foto di Zidad.

Eh certo, non deve essere parallela alla linea di centrocampo!
Se fosse parallela sarebbe sbagliata...

Crash and Burn
08-02-2015, 16:14
La linea è storta e non perchè è stata modificata dal Milan, sul fermo immagine del della cronaca di sky si vede benissimo come non sia parallela e in realtà anche dalla foto di Zidad.

non ho capito cosa tu stia dicendo?
linea storta? linea parallela?

la linea NON deve essere parallela visto che si parla di prospettiva centrale...

https://www.youtube.com/watch?v=e7L-ZthR6Mc

comunque...vi invito a vedere questo video per capire a che livelli di ignoranza siamo
https://www.facebook.com/video.php?v=767726266638437&pnref=story

fantaluca
08-02-2015, 16:26
La linea è storta e non perchè è stata modificata dal Milan, sul fermo immagine del della cronaca di sky si vede benissimo come non sia parallela e in realtà anche dalla foto di Zidad.

parallela? ma santo cielo :esd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantaluca
08-02-2015, 16:26
Eh certo, non deve essere parallela alla linea di centrocampo!
Se fosse parallela sarebbe sbagliata...

roba da prima media :esd:

fantaluca
08-02-2015, 16:28
tutto questo per non parlare della vera ladrata della serata... ovvero il gol del Milan su angolo inesistente e non di poco :esd:

ValerioBertotto
08-02-2015, 16:32
Goldrake non risponde, forse è uno degli assistenti di Di Bello. In due, tra fuorigioco sbandierati e non avranno preso almeno 4 canne, un paio macroscopiche. Non vi sto a dire chi ci ha rimesso :esd:

macedone
08-02-2015, 17:21
Goldrake non risponde, forse è uno degli assistenti di Di Bello. In due, tra fuorigioco sbandierati e non avranno preso almeno 4 canne, un paio macroscopiche. Non vi sto a dire chi ci ha rimesso :esd:
Secondo me Callejon sul fallo subito era in fuorigioco ma non hanno fatto vedere il rallenty al resto ha pensato il buon Thereau...

A Higuain continuano a fischiare falli contro inesistenti... :rotfl:

Confermo che il Napoli è in un'ottima condizione fisica che Gabbiadini è stato un ottimo acquisto che Hamsik ha ripreso a giocare che Inler è un ex giocatore che Britos non lo è mai stato e che non abbiamo un portiere.

Sepe titolare. :asd:

Serve un centrale degno di questo nome e un centrocampista forte... inutile dire che ci serve un portiere...

fantaluca
08-02-2015, 18:44
roba da prima media :esd:

https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/1948111_10206045107027737_9175603011502964347_n.jp g?oh=0390c15309991c8f003715d0dca1337e&oe=554BD352

Crash and Burn
08-02-2015, 18:50
FINALMENTE una risposta degna di questo nome alle dichiarazioni di ieri, al tweet di stamattina e alla nota apparsa sul sito del milan


Il Sig. Geom. Adriano Galliani, Vice Presidente Vicario e Amministratore Delegato dell’AC Milan SpA e Vice Presidente della Lega Nazionale Professionisti Serie A è tornato nelle ultime ore alle sue antiche passioni: la televisione e la geometria.

Galliani pare però ignorare leggi dello stato, regolamenti approvati all’unanimità dall’Assemblea della LNPA e soprattutto il “campo”.

Galliani insomma getta in pasto ai media una polemica speciosa e farsesca perché tenta goffamente di mascherare agli occhi dei tifosi milanisti il chiarissimo risultato sul campo della partita di ieri. Tre a uno.

Questa è la sostanza, il resto per completezza di informazione, segue:

Galliani pare ignorare che è la legge Melandri ad affidare ai club la produzione delle immagini televisive e tale indicazione è stata doverosamente ribadita anche nelle "Linee Guida per la vendita centralizzata dei diritti audiovisivi", approvata all'unanimità dall'Assemblea della Lega Calcio. Pare ignorare che la stessa Lega, proprio per evitare qualsivoglia manipolazione, riserva a se stessa la designazione dei broadcaster nelle singole partite e, di conseguenza, dei responsabili della regia e dei producer.

Pare ignorare che la produzione in capo ad un soggetto diverso dal club è un'opzione, che interviene solamente quando il club comunica alla Lega Calcio di non essere in grado di provvedere diversamente. Pare ignorare che molte società hanno scelto di delegare tale produzione, poiché in tal senso sensibilizzate da un soggetto che agisce sul mercato in veste di advisor della Lega stessa, di procacciatore di sponsor per le società e perfino di produttore d'immagini.

A nulla vale la parziale retromarcia compiuta dal Milan (aka da Galliani, che continua ad essere l'unico rappresentante della società in Lega Calcio), che invoca un affidamento a registi indipendenti. Galliani pare ignorare che tale opzione non è prevista da alcun regolamento e dovrebbe essere soggetta ad un dibattito e ad una riforma. Pare ignorare che tale schiera di registi indipendenti sarebbe verosimilmente formata, se non addirittura fornita, dall'advisor/procacciatore/produttore già menzionato che si troverebbe nella singolare posizione di scrivere le regole, eseguirle e trarne anche i profitti.

Galliani, poi, pare ignorare che ogni grafica (linee etc) viene effettuata dai broadcaster in post-produzione e non ha nulla a che vedere con la produzione live delle immagini, che in ogni caso viene gestita operativamente dal regista e dai producer designati dalla Lega, senza intromissioni da parte di altri soggetti.
Galliani, infine, pare ignorare che da decenni la sua figura professionale ha agito in seno a due comparti principalmente: il calcio e la televisione. Quindi pare ignorare che ogni evoluzione, tecnologica, normativa e regolamentare è passata sotto ai suoi occhi, se non addirittura da lui decisa.

il soggetto di cui parlano è la Infront (visto che in giro pare non se ne possa parlare :p)

macedone
08-02-2015, 19:12
Ma stiamo all'abc... :rotfl:

jakethesnake
08-02-2015, 20:46
Io dico che Conte sostituirà Garcia a giugno. :) :) Non succede...ma se succede... LOL.

ValerioBertotto
08-02-2015, 21:36
vabbè ne hai dette di cagate, una più una meno...










:D

jakethesnake
08-02-2015, 23:18
vabbè ne hai dette di cagate, una più una meno...



:D

Detta oggi e scritta perché ne resti traccia. Ne riparliamo ad ottobre. :)

goldrake11
09-02-2015, 03:30
Secondo me Callejon sul fallo subito era in fuorigioco ma non hanno fatto vedere il rallenty al resto ha pensato il buon Thereau...

A Higuain continuano a fischiare falli contro inesistenti... :rotfl:

Confermo che il Napoli è in un'ottima condizione fisica che Gabbiadini è stato un ottimo acquisto che Hamsik ha ripreso a giocare che Inler è un ex giocatore che Britos non lo è mai stato e che non abbiamo un portiere.

Sepe titolare. :asd:

Serve un centrale degno di questo nome e un centrocampista forte... inutile dire che ci serve un portiere...

Rafael ne ha fatta un'altra e continuo a dire che dovrebbe giocare Andujar titolare (e questo fa capire come stiamo inguaiati in porta). Non capisco poi perchè Britos continua a giocare titolare considerata la sua completa mancanza di conoscenza del gioco del calcio. Fortunatamente riusciamo a sopperire grazie alla grande qualità che abbiamo li davanti, ma a giugno abbiamo un disperato bisogno di 1 portiere, un dif e un centrocampista veramente forti.


Goldrake non risponde, forse è uno degli assistenti di Di Bello. In due, tra fuorigioco sbandierati e non avranno preso almeno 4 canne, un paio macroscopiche. Non vi sto a dire chi ci ha rimesso :esd:

Se parli di fuorigioco di Callejon dove è scaturita la punizione credo sia fuorigioco, anche se il replay l'ho visto una volta. Se parliamo del fallo di mano reclamato da stramaccioni sul primo goal di Mertens, quello per me è nettamente involontario, braccio attaccato al corpo e rimpallo in corsa. Non può mai essere fallo di mano. Cmq l'Udinese ha giocato bene ma se l'è complicata il napoli regalando praticamente e aggiungerei come al solito un goal.

macedone
09-02-2015, 07:27
Rafael ne ha fatta un'altra e continuo a dire che dovrebbe giocare Andujar titolare (e questo fa capire come stiamo inguaiati in porta). Non capisco poi perchè Britos continua a giocare titolare considerata la sua completa mancanza di conoscenza del gioco del calcio. Fortunatamente riusciamo a sopperire grazie alla grande qualità che abbiamo li davanti, ma a giugno abbiamo un disperato bisogno di 1 portiere, un dif e un centrocampista veramente forti.



Se parli di fuorigioco di Callejon dove è scaturita la punizione credo sia fuorigioco, anche se il replay l'ho visto una volta. Se parliamo del fallo di mano reclamato da stramaccioni sul primo goal di Mertens, quello per me è nettamente involontario, braccio attaccato al corpo e rimpallo in corsa. Non può mai essere fallo di mano. Cmq l'Udinese ha giocato bene ma se l'è complicata il napoli regalando praticamente e aggiungerei come al solito un goal.
Pare non fosse in fuorigioco.
Siamo un banco di mutuo soccorso :asd:

aed1248
09-02-2015, 11:24
Una minestrina calda in questo momento ci serviva, ma la strada è ancora lunga per riprendere il cammino di inizio anno. Molto lunga

teppic
09-02-2015, 11:55
Una minestrina calda in questo momento ci serviva, ma la strada è ancora lunga per riprendere il cammino di inizio anno. Molto lunga

Beh visto che una roma ben più forte di quella vista a cagliari non era disponibile (maicon-manolas-castan-balzaretti-de rossi-strootman-florenzi-iturbe-dumbia-gervinho) direi che ci si può oltremodo accontentare.
Tra l'latro totti non avrebbe dovuto neanche partire per cagliari viste le sue condizioni, e liajic solo alle 14 si è deciso di schierarlo dall'inizio. Abbiamo finito la partita con due 96 e un 94 in campo...e il migliore in campo è stato proprio verde.
3 punti d'oro vista la situazione, tra l'altro su un campo veramente vergognoso...su un campo di patate penso che la passe rimbalzerebbe meglio.

Ora speriamo che i festeggiamenti della coppa d'africa ci riportino gervinho e nonno dumbia in condizioni almeno decenti :ketaminkia::chupalo::azteca:

E comunque i rigori della finale della coppa d'africa sono una delle cose più divertenti viste ultimamente nel calcio...

aed1248
09-02-2015, 12:11
che noi siamo messi maluccio è fuori discussione, abbiamo più assenze di 3 squadre messe insieme. Ora però tocca mettersi a testa bassa e cercare di riprendere un passo vincente perchè ieri, tolto verde, io non ho visto un solo giocatore avere corsa nelle gambe, nessuno in grado di effettuare un cambio di passo. Da domenica dovremmo iniziare a recuperare uomini, abbiamo un cammino non troppo complicato da qui al 2 Marzo

teppic
09-02-2015, 12:31
io non ho visto un solo giocatore avere corsa nelle gambe

torosidis ha fatto bene sulla fascia, considerando che non giocava da 40 giorni, il problema è che nella formazione di ieri chi ti da il cambio di passo? Liajic era anche lui influenzato e si deciso di farlo giocare solo all'ultimo, keita è più compassato del pap sotto l'effetto di oppiacei, pjanic non ha questo dinamismo, l'unico era naingolaan che però ieri ha fatto la peggior partita da quando è a roma. Il tutto considerando che per 60 minuti hai giocato in 10 perchè totti era un lampione...visto che è stato schierato solo per far numero perchè con la rosa al completo non sarebbe neanche partito per cagliari.

aed1248
09-02-2015, 12:33
Sono d'accordo, però non è un problema solo di ieri, sono settimane che la roma non riesce mai ad imprimere accelerazioni nelle partite.

ZiDad
09-02-2015, 13:24
Ma mi sbaglio o Verdi ha già una cosa in comune col capitano, cioè il CULONE? :esd:

azteca
09-02-2015, 19:17
Verde...verdi faceva musica :esd:

Palo FC
09-02-2015, 22:24
https://scontent-b-lhr.xx.fbcdn.net/hphotos-xpf1/v/t1.0-9/1948111_10206045107027737_9175603011502964347_n.jp g?oh=0390c15309991c8f003715d0dca1337e&oe=554BD352

mamma mia ragazzi, qua altro che raschiare il fondo... a forza di scavare siamo quasi in Cina.
Che squallore, insieme ai battibecchi da prima media a colpi di tweet tra Juve e Milan.

Io veramente mi chiedo da dove vi derivi ancora l'entusiasmo che in molti avete nel seguire il campionato.

Io a questi livelli non riesco neppure a leggere mezza pagina di gazzetta il lunedì a pranzo.
Boh. :confused:

azteca
09-02-2015, 23:43
Che poi è tutta colpa di quel gaio in mezzo al campo che marca una talpa e tiene in gioco Tevez :esd:

fantaluca
09-02-2015, 23:56
Che poi è tutta colpa di quel gaio in mezzo al campo che marca una talpa e tiene in gioco Tevez :esd:

non ha davvero senso... non c'è un avversario nel raggio di 30 metri :esd:

ValerioBertotto
10-02-2015, 07:30
Se parli di fuorigioco di Callejon dove è scaturita la punizione credo sia fuorigioco, anche se il replay l'ho visto una volta. Se parliamo del fallo di mano reclamato da stramaccioni sul primo goal di Mertens, quello per me è nettamente involontario, braccio attaccato al corpo e rimpallo in corsa. Non può mai essere fallo di mano. Cmq l'Udinese ha giocato bene ma se l'è complicata il napoli regalando praticamente e aggiungerei come al solito un goal.

Se parlo di fuorigioco parlo di fuorigioco, se avessi voluto parlare di altro avrei parlato di altro.
Comunque non mi riferivo a quello di callejon, anche se ci fosse stato sarebbe stato un errore accettabile, bensì ad altri (ne avevo contati almeno 4) di cui uno clamoroso fischiato ad hallberg. Comunque non hanno certo condizionato la partita.

vavar
10-02-2015, 08:55
mamma mia ragazzi, qua altro che raschiare il fondo... a forza di scavare siamo quasi in Cina.
Che squallore, insieme ai battibecchi da prima media a colpi di tweet tra Juve e Milan.

Io veramente mi chiedo da dove vi derivi ancora l'entusiasmo che in molti avete nel seguire il campionato.

Io a questi livelli non riesco neppure a leggere mezza pagina di gazzetta il lunedì a pranzo.
Boh. :confused:

Secondo me c'è dietro qualcos'altro, Galliani non è così pirla da perdersi in stupidate simili, non a caso c'è un non poco velato attacco a chi gestisce le immagini in proprio.

Passando ad altro ho visto gli HL di Lazio-Genoa ma non ho capito perchè la LAzio si lamenti.

fantaluca
10-02-2015, 10:51
Secondo me c'è dietro qualcos'altro, Galliani non è così pirla da perdersi in stupidate simili, non a caso c'è un non poco velato attacco a chi gestisce le immagini in proprio.

il termine "Infront" dice nulla?

Crash and Burn
10-02-2015, 11:37
Secondo me c'è dietro qualcos'altro, Galliani non è così pirla da perdersi in stupidate simili, non a caso c'è un non poco velato attacco a chi gestisce le immagini in proprio.


il termine "Infront" dice nulla?

e infatti...Galliani vince ancora se, come pare, è stata approvata la storia che la lega (cioè lui e lotito) potrà scegliere i registi delle partite da enti "terzi" (ossia INFRONT, cioè sempre Galliani).

Quindi Infront diventa padrona assoluta del mercato audiovisivo italiano...ecccoli i "terzi" ed imparziali..gli stessi che decidono sulle offerte di sky e mediaset, gli stessi che curano l'immagine pubblicitaria di "alcune" squadre italiane, gli stessi che vendono i diritti all'estero...insomma avete capito ;)

Crash and Burn
10-02-2015, 11:41
e cmq...tutto questo teatrino ha dimostrato una cosa...la moviola in campo non potrà mai essere messa in pratica perchè ci sarà sempre qualcuno più o meno potente che metterà in dubbio la tecnologia o la buona fede del regista o la geometria stessa...e per il goal/non goal? anche lì troveranno modo di appellarsi al margine d'errore che nemmeno l'occhio di falco è in grado di eliminare completamente

mauro07
10-02-2015, 11:44
Difatti per ovviare a queste schifezze italiche dovremmo avere uno Stern o Silver che gestisce la Lega indipendentemente!! Ma vabbè le poltrone, gli interessi sono troppo grandi per sperare in una cosa del genere!!!

Crash and Burn
10-02-2015, 11:47
mamma mia ragazzi, qua altro che raschiare il fondo... a forza di scavare siamo quasi in Cina.

nono...ci siamo già :asd:

Era nell’aria da giorni, ora è ufficiale: Bridgepoint ha venduto Infront alla cinese Dalian Wanda Group. Le cifre dell’operazione sono importanti: Wang Jianlin, magnate tra gli uomini più ricchi della Cina, avrebbe investito circa 1 miliardo di euro per l’acquisizione della società specializzata in marketing sportivo. E chi si sfrega le mani è di certo Bridgepoint, che nel giro di tre anni ha realizzato una notevole plusvalenza: all’epoca, Infront venne rilevata per 580 milioni di euro.

Lo scorso gennaio, Jianlin ha acquisito il 20% delle quote dell’Atletico Madrid, per una cifra pari a 45 milioni di euro. Si dice che dietro l’operazione madrilena, ci siano interessi immobiliari: Jianlin vorrebbe mettere le mani su nuovi quartieri della capitale attraverso il gruppo Wanda, sulla scia delle speculazioni operate da Florentino Perez con la Ciudad Deportiva. Di certo c’è che l’Atletico ne guadagnerà a livello di immagine, tra nuove strategie di marketing in Asia e l’apertura di nuove accademie di calcio in Cina

Per Jianlin, in sostanza, comprare Infront significa mettere nel mani sul pallone a livello globale. Già, perché la società ha come ceo un certo Philippe Blatter, nipote di Sepp, gran capo della Fifa ancora una volta in corsa per la presidenza (e grande favorito). Una parentela che ha permesso a Infront di essere la società che si occupa di vendere i diritti tv delle competizioni internazionali targate Fifa. Grazie a questa posizione, Infront ha realizzato nel 2013 un giro d’affari da 600 milioni di euro, oltre che diventare punto di riferimento televisivo in Asia. Sì, perché la Fifa ha ceduto nel 2011 la gestione dei diritti tv tra il 2015 e il 2022 nel continente asiatico proprio a Infront. Oltre a quelli delle prossime due Coppe del mondo in Russia e Qatar.

Ed è qui che si inserisce l’arrivo di Jianlin. Che da una parte prende il controllo televisivo asiatico, dall’altra serve a fare da stabilizzatore alla candidatura di Blatter. Le polemiche relative all’assegnazione degli ultimi due mondiali di calcio ne hanno minato la stabilità come presidente, oltre che spaventare i broadcaster che avevano già acquistato i diritti tv di Russia e Qatar. L’arrivo di Jianlin (e dei suoi soldi, soprattutto) è una sorta di “calmante” per tutto il mercato. Calmante che Blatter potrebbe ricompensare lautamente, magari con l’assegnazione di un Mondiale alla Cina, chissà.

mauro07
10-02-2015, 17:59
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2015/articoli/1058583/chiellini-niente-prova-tv-per-la-gomitata-a-pazzini.shtml

Non chiedevo le tre giornate ma dire addirittura che è regolare :eek::suspi:.. questi sono i nostri arbitri.... quel braccio lì, sopra le spalle dell'avversario e col gomito/braccio sul viso dell'attaccante è sempre fallo!! Poi ci si lamenta se tutti allargano le braccia :suspi:

fantaluca
10-02-2015, 18:22
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2015/articoli/1058583/chiellini-niente-prova-tv-per-la-gomitata-a-pazzini.shtml

Non chiedevo le tre giornate ma dire addirittura che è regolare :eek::suspi:.. questi sono i nostri arbitri.... quel braccio lì, sopra le spalle dell'avversario e col gomito/braccio sul viso dell'attaccante è sempre fallo!! Poi ci si lamenta se tutti allargano le braccia :suspi:

oddio la prova tv mi sembrava francamente eccessiva... poteva essere fallo ed ammonizione, ma squalifica mi pare delirante (se ricordo bene l'episodio)

ricordo che l'arbitro (o meglio il sestetto di fenomeni) è quello che ha visto il calcio d'angolo per il Milan con la palla che era più che nettamente rimasta in campo... giusto per capire il personaggio

luca89
10-02-2015, 18:33
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2015/articoli/1058583/chiellini-niente-prova-tv-per-la-gomitata-a-pazzini.shtml

Non chiedevo le tre giornate ma dire addirittura che è regolare :eek::suspi:.. questi sono i nostri arbitri.... quel braccio lì, sopra le spalle dell'avversario e col gomito/braccio sul viso dell'attaccante è sempre fallo!! Poi ci si lamenta se tutti allargano le braccia :suspi:

Sempre detto che per Chiellini le regole son diverse :sisi:

jahlion
11-02-2015, 01:03
la prova tv [come i fuorigioco ed i falli da rigore] non vale per li tesserati delle squadre di ''prima fascia'' [juve-roma-napoli, anche inter e milan ma solo se non giocano contro le altre tre vengono considerate di ''prima'']
vale solo per quegli sfigati che ancora si ostinano a giocare nelle altre squadre
certo, poi ogni tanto, una volta per campionato [o meno], c'è l'eccezione che serve a confermare la regola

mjasky
11-02-2015, 08:24
http://www.sportmediaset.mediaset.it/calcio/calcio/2015/articoli/1058583/chiellini-niente-prova-tv-per-la-gomitata-a-pazzini.shtml

Non chiedevo le tre giornate ma dire addirittura che è regolare :eek::suspi:.. questi sono i nostri arbitri.... quel braccio lì, sopra le spalle dell'avversario e col gomito/braccio sul viso dell'attaccante è sempre fallo!! Poi ci si lamenta se tutti allargano le braccia :suspi:

Guarda che Chiellini fa entrate a gomito semi-alto ad ogni partita.
è un grande esperto, ormai ha trovato la giusta via di mezzo per evitare sanzioni e creare danno e fastidio all'avversario.

mauro07
11-02-2015, 09:52
Di certo non chiedo le 3 giornate di squalifica per una cosa del genere... ma dire che è un contatto di gioco normale mi sembra eccessivo... il calcio sarà un gioco di contatto ma il Nasone allarga sempre le braccia e alza i gomiti un po' troppo spesso!!

Crash and Burn
11-02-2015, 10:16
ci stava il fallo e l'ammonizione (secondo me).

E però scusate cosa vi aspettate che dica l'arbitro, dopo che lascia proseguire, su richiesta di Tosel "hai visto il contatto?", "ho visto il contatto e l'ho giudicato un normale contatto di gioco"
è l'unica cosa che può dire per spiegare il non aver fischiato il fallo dal momento che non può far finta di nulla visto che stava guardando proprio lì

teppic
11-02-2015, 11:17
E però scusate cosa vi aspettate che dica l'arbitro, dopo che lascia proseguire, su richiesta di Tosel "hai visto il contatto?", "ho visto il contatto e l'ho giudicato un normale contatto di gioco"
è l'unica cosa che può dire per spiegare il non aver fischiato il fallo dal momento che non può far finta di nulla visto che stava guardando proprio lì

Però per destro lo scorso anno avvenne la stessa cosa, l'arbitro vide e lo considerò un normale fallo, tanto che fischiò la punizione per il cagliari.

Crash and Burn
11-02-2015, 11:24
Però per destro lo scorso anno avvenne la stessa cosa, l'arbitro vide e lo considerò un normale fallo, tanto che fischiò la punizione per il cagliari.
fischiò fallo per la trattenuta e non vide la manata stando a quanto riportato dal dispositivo del 08/04/14


Su richiesta di questo Ufficio, il Direttore di gara testualmente dichiarava (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 11.58 del 7 aprile 2014) “In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014 comunico, su richiesta del Giudice Sportivo, che né io né i miei collaboratori abbiamo visto l’episodio relativo alla manata di Destro” e successivamente (a mezzo e-mail pervenuta alle ore 16.50 del 7 aprile 2014) “In riferimento alla gara Cagliari-Roma da me diretta in data 06-04-2014, su richiesta del Giudice Sportivo in merito all’episodio Destro-Astori e ad integrazione di quanto comunicato con mia precedente mail, specifico che: ho accordato un calcio di punizione diretto a favore del Cagliari per una trattenuta (normale fallo di gioco) commessa dal calciatore Destro ai danni di Astori. La successiva manata di Destro non è stata vista né da me né dai miei collaboratori”.

se avesse visto la manata non avrebbero potuto applicare la prova tv

fantaluca
11-02-2015, 11:55
Di certo non chiedo le 3 giornate di squalifica per una cosa del genere... ma dire che è un contatto di gioco normale mi sembra eccessivo... il calcio sarà un gioco di contatto ma il Nasone allarga sempre le braccia e alza i gomiti un po' troppo spesso!!

per bilanciare il peso del naso :esd:

fantaluca
11-02-2015, 11:56
Però per destro lo scorso anno avvenne la stessa cosa, l'arbitro vide e lo considerò un normale fallo, tanto che fischiò la punizione per il cagliari.

Destro non aveva allargato il gomito, gli aveva proprio tirato una gomitata :esd:

teppic
11-02-2015, 11:57
se avesse visto la manata non avrebbero potuto applicare la prova tv

E non è lo stesso caso questo?

Crash and Burn
11-02-2015, 12:00
E non è lo stesso caso questo?

non è lo stesso caso nel momento in cui l'arbitro dice di aver visto e di aver giudicato non falloso (mentre per destro dichiara di non aver visto)

aed1248
11-02-2015, 12:12
certo, lo dice dopo che glielo chiedono esplicitamente. Strano che Sky Juventus non abbia fatto 12 ore di ripetizione del replay come l'anno scorso. Siamo una nazione di buffoni e applichiamo la legge solo a chi non ha modo di imporsi, e il calcio non sfugge a questa regola

Crash and Burn
11-02-2015, 12:34
certo, lo dice dopo che glielo chiedono esplicitamente. Strano che Sky Juventus non abbia fatto 12 ore di ripetizione del replay come l'anno scorso. Siamo una nazione di buffoni e applichiamo la legge solo a chi non ha modo di imporsi, e il calcio non sfugge a questa regola

lo chiedono esplicitamente sempre...basta leggere i comunicati non è nemmeno troppo difficile...

su sky juve...mi basta citare i primi che mi vengono in mente:
caressa (direttore), assogna, mangiante, leonardi, trevisani

tv di regime!!!

aed1248
11-02-2015, 13:18
saranno pure nominalmente romanisti (a parte che trevisani è dell'inter ma fa niente) ma non mi sembra che trattino male la juve e salvaguardino la roma. Direi più il contrario. Sky juventus

fantaluca
11-02-2015, 14:49
tv di regime!!!

schifosa tv di regime (cit.) :esd:

aed1248
11-02-2015, 15:00
schifosa tv di regime (cit.) :esd:

Ovvio, parliamo di Sky Juventus ;)

goldrake11
11-02-2015, 18:11
saranno pure nominalmente romanisti (a parte che trevisani è dell'inter ma fa niente) ma non mi sembra che trattino male la juve e salvaguardino la roma. Direi più il contrario. Sky juventus

Io sono d'accordo con te su Sky Juventus, però Trevisani è tifoso romanista, lo ammesse lui una volta su sky calciomercato ;)

azteca
11-02-2015, 20:26
Per me Caressa è gobbo :asd:
Comunque Chiellini fa sempre la parte di quello che si scontra casualmente con un avversario... ma son sempre falli gratuiti e antisportivi.

Poi quando subisce qualcosa lui apriti cielo...

Mi sta proprio sulle balle :esd:

fantaluca
11-02-2015, 22:33
Per me Caressa è gobbo :asd:
Comunque Chiellini fa sempre la parte di quello che si scontra casualmente con un avversario... ma son sempre falli gratuiti e antisportivi.

Poi quando subisce qualcosa lui apriti cielo...

Mi sta proprio sulle balle :esd:

giocasse contro starebbe sulle balle anche a me quindi va bene :esd:

jakethesnake
12-02-2015, 09:12
Chiellini ha avuto in carriera un quarto delle ammonizioni di Totti (3 contro 12). In campo internazionale pur avendo subito un'espulsione in più ha una media ammonizoni migliore che in campo nazionale (0,17 a partita contro 0,2). E questo grazie all'ammonizione rimediata a Madrid che anche chi non è tifoso della Juve non ha difficoltà a riconoscere come inesistente.
Quando giocava nella Fiorentina aveva la stessa identica media che ha conservato nella Juve.

Se volete parlare del fatto che per lui valgano regole diverse dovete partire dai numeri oggettivi, e non dal fatto che è della Juve.

Beren
12-02-2015, 09:24
Chiellini ha avuto in carriera un quarto delle ammonizioni di Totti (3 contro 12). In campo internazionale pur avendo subito un'espulsione in più ha una media ammonizoni migliore che in campo nazionale (0,17 a partita contro 0,2). E questo grazie all'ammonizione rimediata a Madrid che anche chi non è tifoso della Juve non ha difficoltà a riconoscere come inesistente.
Quando giocava nella Fiorentina aveva la stessa identica media che ha conservato nella Juve.

Se volete parlare del fatto che per lui valgano regole diverse dovete partire dai numeri oggettivi, e non dal fatto che è della Juve.

ah, quindi non e' vero che chiellini fa falli di merda in ogni singola partita e che se fosse dell'atalanta si porterebbe a casa un rosso a partita?

mi sembra di sentire gli interesti ai tempi di calciopoli quando materazzi girava i campi di serie a impunito e tanti tifosi dell'inter non vedevano niente di strano....mai dimenticheroæ il derby dove provo' a rompere un ginocchio a sheva senza neanche beccarsi un giallo

sia chiaro, per me non c'e' niente di sbagliato nell'applicazione della regola in questo caso, pero' tirare fuori statistiche per spiegarci quello che vediamo con gli occhi...insomma

jakethesnake
12-02-2015, 09:39
ah, quindi non e' vero che chiellini fa falli di merda in ogni singola partita e che se fosse dell'atalanta si porterebbe a casa un rosso a partita?

mi sembra di sentire gli interesti ai tempi di calciopoli quando materazzi girava i campi di serie a impunito e tanti tifosi dell'inter non vedevano niente di strano....mai dimenticheroæ il derby dove provo' a rompere un ginocchio a sheva senza neanche beccarsi un giallo

sia chiaro, per me non c'e' niente di sbagliato nell'applicazione della regola in questo caso, pero' tirare fuori statistiche per spiegarci quello che vediamo con gli occhi...insomma


Io ho solo riportato i numeri ottenuti sul campo. E guarda che di partite internazionali non ne ha fatte 5 o 6 ma centinaia.

Gli occhi vedono solo quello che fa loro comodo vedere. I miei compresi. Le statistiche sono lì per dare una visione di come stanno realmente i fatti.

Crash and Burn
12-02-2015, 09:54
saranno pure nominalmente romanisti (a parte che trevisani è dell'inter ma fa niente) ma non mi sembra che trattino male la juve e salvaguardino la roma. Direi più il contrario. Sky juventus

trevisani è della roma nonchè ospite (quasi) fisso in buona parte dell'etere romano...sul resto...ti invito a casa mia a vedere insieme una partita della juve e una della roma così ti faccio notare alcune cose ;)

intanto, interessante intervista a Popi Bonnici (regista mediaset)

sulla questione del margine d'errore nelle riprese tv

“Le telecamere funzionano a 25 fps, ovvero è come se facessero 25 fotografie in un secondo a distanza di 4 centesimi di secondo l’una dall’altra. Il movimento all’occhio umano appare fluido, ma quando si va fotogramma per fotogramma si può ‘perdere’ di qualche centesimo di secondo l’istante in cui si stacca il pallone e allora si sceglie quello che è più vicino. Di certo l’errore è minimo ed è molto più basso di quello che si potrebbe fare valutando le azioni di gol-non gol con questo tipo di telecamere perché la velocità è inferiore. Credo che più della moviola in campo, servirebbe portare in campo e fuori una mentalità diversa, quella di accettare che anche gli arbitri, come tutti possano sbagliare e che l’errore è parte stessa del gioco.”

sulla questione dei registi indipendenti

“In questi giorni c’è una cosa che mi ha fatto letteralmente incazzare: il fatto che qualcuno abbia usato, e voglia usare noi registi per delle lotte politiche interne. Perché Angelo Carosi (il regista di Juventus-Milan, ndr), che conosco personalmente ed è un ottimo professionista, potrà anche aver sbagliato a mostrare il primo replay dalla telecamera dei 16 metri, così lontano e con la prospettiva schiacciata, ma di certo un regista non ha mai cambiato, e mai potrà, modificare il risultato di una partita. Mettere in dubbio la professionalità ed accusare, nemmeno troppo fra le righe, di parzialità di fatto tutti i registi che hanno contratti lavorativi con Sky o Mediaset, il tutto in maniera capziosa solo per spingere Infront. Galliani conosce bene il mondo del calcio e delle tv, sa che se qualcuno sbaglia paga, perché fondamentalmente è già così: ad ogni partita c’è sempre una persona che rappresenta la Lega A, anche se dipendente di Infront, a vigilare sul nostro operato. Siamo però un’anomalia: Infront da noi si occupa della gestione della vendita dei diritti televisivi della Serie A, allo stesso tempo gestisce gli accordi con gli sponsor di, credo, 7 squadre di Serie A, oltre alla produzione, aggregazione e distribuzione di contenuti, organizzazione di eventi e consulenze di marketing sportivo. E su tutto questo guadagna, non bisogna dimenticarlo. Ora dovrebbe gestire e guadagnare mettendo a disposizione della Lega anche i registi delle partite? A quel punto volendo fare un ragionamento altrettando tendenzioso, chi vieterebbe a una persona qualunque di pensare che le immagini trasmesse non fossero volte a ‘favorire’ una squadra della sua scuderia?
Tornando seri ti posso dire che io cerco di lavorare sempre nella maniera più professionale: quando lavoro non faccio il tifo per una o per l’altra squadra, ma per il bel calcio e se proprio c’è una squadra per cui devo tifare è quella con cui lavoro su ogni campo, per tutte le persone che lavorano con me. Sono sicuro sia così anche per tutti i miei colleghi e per questo mi dà veramente fastidio quando l’operato della mia categoria viene messo in discussione in maniera interessata usando le immagini trasmesse solo come scusa per aumentare il proprio potere. Anche perché, come ti dicevo prima, non è mai successo che il regista di una partita abbia cambiato il risultato della stessa…”

vavar
12-02-2015, 09:56
Io ho solo riportato i numeri ottenuti sul campo. E guarda che di partite internazionali non ne ha fatte 5 o 6 ma centinaia.

Gli occhi vedono solo quello che fa loro comodo vedere. I miei compresi. Le statistiche sono lì per dare una visione di come stanno realmente i fatti.

Come non quotare...
Che poi Chiellini giochi scomposto è indubbio, non piace molto nenanche a me, soprattutto in area è molto pericoloso.

Spesso tutti notano le trattenute che fa in area, ma se qualche volta guardate quando va lui in attacco sui corner non è che venga trattato in maniera differente.

Il fatto che in campo internazionale venga addirittura meno punito che in Italia la dice lunga sul poco equilibrio di giudizio che c'è su di lui

mauro07
12-02-2015, 10:09
Le statistiche su Chiellini dove sono state prese?Dal sito della Juve? :asd: E poi pure lui in attacco non è mica un santerello.. pure lui spinge, trattiene ecc ecc.... ma tant'è...

aed1248
12-02-2015, 10:18
trevisani è della roma nonchè ospite (quasi) fisso in buona parte dell'etere romano...sul resto...ti invito a casa mia a vedere insieme una partita della juve e una della roma così ti faccio notare alcune cose ;)

E quanto mi costa sta partita? :asd:

jakethesnake
12-02-2015, 10:19
Le statistiche su Chiellini dove sono state prese?Dal sito della Juve? :asd: E poi pure lui in attacco non è mica un santerello.. pure lui spinge, trattiene ecc ecc.... ma tant'è...

Che la Juve fosse in grado di truccare le statistiche mi mancava. :asd:

Crash and Burn
12-02-2015, 10:31
E quanto mi costa sta partita? :asd:

ti offro anche pizza e birra, ma ti siedi su questo divano ;)

http://www.merchandisingplaza.com/images/products/53944/img2.jpg

aed1248
12-02-2015, 10:42
spero per te che sia ignifugo ;)

azteca
12-02-2015, 13:43
Chiellini è meno ammonito all'estero perché gli attaccanti li vede col binocolo quindi non riesce a prenderli :esd:

macedone
12-02-2015, 14:29
ti offro anche pizza e birra, ma ti siedi su questo divano ;)

http://www.merchandisingplaza.com/images/products/53944/img2.jpg
Crash se hai anche un cesso così mi auto-invito anch'io :asd:

fantaluca
12-02-2015, 16:39
Se volete parlare del fatto che per lui valgano regole diverse dovete partire dai numeri oggettivi, e non dal fatto che è della Juve.

cioè stai chiedendo ad Interisti e Romanisti di non piangere? :esd:

luca89
12-02-2015, 16:53
cioè stai chiedendo ad Interisti e Romanisti di non piangere? :esd:

è un po come chiedere a uno juventino di non rubare :esd:

azteca
12-02-2015, 18:21
Crash se hai anche un cesso così mi auto-invito anch'io :asd:
:rotfl:

jakethesnake
12-02-2015, 21:01
http://www.laugher.it/wp-content/uploads/2015/02/Storari.jpg

Storari che incita Barzagli nella partitella. Ce ne fossero di uomini spogliatoio come lui. :)

P.s.: alla fine te sei arreso te venisse un colpo. So' riuscito a pubblicare la foto. :)

anzul
12-02-2015, 21:29
scusate, ma la rubentus non ha più il primato dei favoritismi...
andatevi a vedere cosa stanno architettando a favore dell'ascoli in lega pro, ci sono alcuni video in rete che riepilogano quanto è successo finora, una "spinta" del genere non l'avevo mai vista in tanti anni... :eek:

...forse è colpa del bianconero :esd:

fantaluca
12-02-2015, 22:34
è un po come chiedere a uno juventino di non rubare :esd:

sono predisposizioni naturali :esd:

fantaluca
12-02-2015, 22:35
http://www.laugher.it/wp-content/uploads/2015/02/Storari.jpg

Storari che incita Barzagli nella partitella. Ce ne fossero di uomini spogliatoio come lui. :)

P.s.: alla fine te sei arreso te venisse un colpo. So' riuscito a pubblicare la foto. :)

:rotfl:

c'erano anche Pirlo, Matri e Pepe alla partita

jakethesnake
12-02-2015, 22:43
:rotfl:

c'erano anche Pirlo, Matri e Pepe alla partita

E Chiellini...ma non dirlo a nessuno altrimenti si rovina la fama. :) Però una cosa è esserci, ben altra è usare bandierina e trombetta. :)

goldrake11
13-02-2015, 08:45
Io non ci credo che sono state messe a confronto le partite europee contro quelle del campionato. Devo ricordarvi che in campionato sono 38 partite all'anno mentre quante ne può fare Chiellini in ambito internazionale, 15? E cmq negare che Chiellini non prende molti gialli solo perchè gioca in una squadra blasonata come la Juve è come dire di aver visto qualche volta gli asini volare.

Crash and Burn
13-02-2015, 09:34
no ma noi continuiamo a parlare di juventus/chiellini e menate varie...

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10343484_446443088867413_3585721000114865016_n.jpg ?oh=eaaf16468c380802d7404188a1872c6a&oe=558C786C&__gda__=1432470192_6f2db257f437113be6563062f1eedfc 8

"Andrea (Abodi) se me porti su il carpi...."

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/02/13/news/il_padrone_lotito_beretta_conta_zero_carpi_in_a_ro vinoso-107190374/?ref=HRER3-1


in qualunque altra parte del mondo OGGI stesso partirebbe il commissariamento della Lega di A.
In Inghilterra Cellino è durato meno di un anno...

Crash and Burn
13-02-2015, 09:40
ah ovviamente è un caso che Galliani abbia tirato su una polemica sui registi dipendenti di sky-mediaset a favore di alcuni futuri registi "indipendenti" che saranno affidati ad INFRONT che è stata recentemente comprata da un cinese che potrebbe (se passa il progetto) investire nello stadio del milan...

mauro07
13-02-2015, 09:45
Cellino in Inghilterra lo hanno indagato prima ancora che sbarcasse dall'aereo :asd:
Crash concordo con te.. qua è veramente uno schifo... Lotito come un mafioso... il mondo del calcio è come se non peggio della politica...

aed1248
13-02-2015, 10:22
no ma noi continuiamo a parlare di juventus/chiellini e menate varie...

https://fbcdn-sphotos-h-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xap1/v/t1.0-9/10343484_446443088867413_3585721000114865016_n.jpg ?oh=eaaf16468c380802d7404188a1872c6a&oe=558C786C&__gda__=1432470192_6f2db257f437113be6563062f1eedfc 8

"Andrea (Abodi) se me porti su il carpi...."

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2015/02/13/news/il_padrone_lotito_beretta_conta_zero_carpi_in_a_ro vinoso-107190374/?ref=HRER3-1


in qualunque altra parte del mondo OGGI stesso partirebbe il commissariamento della Lega di A.
In Inghilterra Cellino è durato meno di un anno...


ah ovviamente è un caso che Galliani abbia tirato su una polemica sui registi dipendenti di sky-mediaset a favore di alcuni futuri registi "indipendenti" che saranno affidati ad INFRONT che è stata recentemente comprata da un cinese che potrebbe (se passa il progetto) investire nello stadio del milan...

ben alzato :asd:

Quando lo dico io che stiamo in mano a una banda di gentaccia e prima ancora quando il presidente Sensi l'aveva definita un'associazione a delinquere tutti a prenderlo per scemo...

Crash and Burn
13-02-2015, 10:35
chiariamo, non sono così ingenuo da pensare che sia tutto rose e fiori o che non ci siano casi "strani", la politica e questa E' politica si fa anche e soprattutto in questo modo (e non mi riferisco soltanto all'italia eh...il tanto acclamato modello NBA con il commisioner è pieno di eventi "particolari").

Il problema è un altro semmai...
partendo dal presupposto che il metodo con cui è stata fatta uscire questa cosa è vergognoso (il ds dell'ischia che registra la telefonata e che poi la passa ai giornali) e che i contenuti nulla aggiungono a quanto già non si sapesse e in una certa misura sono anche "giusti" (se l'idea è quella di portare la serie A a 18 squadre), il problema dicevo è che nel momento stesso in cui vieni "scoperto"...DEVI andare a casa perchè ad oggi quello che vuoi fare non è legale.

Vuoi fare (ti senti) il padrone del calcio in serie A, bene...benissimo...fai passare la storia del commisioner unico e fatti eleggere tanto i numeri li hai, ma non puoi nasconderti dietro una maggioranza democratica quando poi di fatto di democratico non c'è un bel nulla.
Hai (con Infront) COMPRATO i voti di cesena e parma (e non solo loro), tieni in scacco Abodi e tutta la serie B e ora minacci la legapro e lo dici anche apertamente...sei di fatto stato beccato con le mani nella marmellata...non puoi più entrare in cucina

aed1248
13-02-2015, 11:13
hai mai visto in Italia qualcuno che venga allontanato dal suo incarico per aver commesso dei reati?

Antonello976
13-02-2015, 23:46
"Ho detto ad Abodi: se me porti su il Carpi... se me porti squadre che non valgono un c... noi tra due o tre anni non c’abbiamo più una lira. Se c’abbiamo Frosinone, Latina, chi li compra i diritti?» e «Con la mia bravura ho portato i diritti tv a 1,2 miliardi: se ci portano Latina, Frosinone, chi li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, il Frosinone, il Carpi... e questi non se lo pongono il problema»"


e dove sarebbe stò scandalo??!
anzi...una volta nella vita c'ha pure ragione!!!

io nn capisco chi grida allo scandolo oggi dov'era all'elezione de Tavecchio...

lo sanno pure i sassi che Beretta e Tavecchio sò gingillini nella mani di Lotito e Galliani


magari bastassero stè 3 cazzate pè levasse dar cazzo il gestore

Nails74
14-02-2015, 01:12
A questo forza Carpi&Frosinone!!

jakethesnake
14-02-2015, 01:48
Io non ci credo che sono state messe a confronto le partite europee contro quelle del campionato. Devo ricordarvi che in campionato sono 38 partite all'anno mentre quante ne può fare Chiellini in ambito internazionale, 15? E cmq negare che Chiellini non prende molti gialli solo perchè gioca in una squadra blasonata come la Juve è come dire di aver visto qualche volta gli asini volare.

In campo internazionale, tra le Nazionali varie e la Juve ne ha fatte ben 202 (54 nelle Coppe e ben 148 nelle varie nazionali). In campionato 380. Puoi verificare su Wikipedia. Quindi sono ben + del 50% e sono un campione rilevante.
E la media rispetto a quando giocava nella Fiorentina è praticamente UGUALE. Oddio...37 partite non fanno testo, hai ragione.:sisi:

La statistica dice che tu gli asini volare li vedi tutte le volte che vedi bianconero.:asd::asd:

Proponi un libro e scrivi che quando si parla di Chiellini la statistica non vale e si prende quello che dici tu.

goldrake11
14-02-2015, 03:45
In campo internazionale, tra le Nazionali varie e la Juve ne ha fatte ben 202 (54 nelle Coppe e ben 148 nelle varie nazionali). In campionato 380. Puoi verificare su Wikipedia. Quindi sono ben + del 50% e sono un campione rilevante.
E la media rispetto a quando giocava nella Fiorentina è praticamente UGUALE. Oddio...37 partite non fanno testo, hai ragione.:sisi:

La statistica dice che tu gli asini volare li vedi tutte le volte che vedi bianconero.:asd::asd:

Proponi un libro e scrivi che quando si parla di Chiellini la statistica non vale e si prende quello che dici tu.

beh io a differenza tua vedo le cose come sono, per me 178 partite in più non è cosa di poco conto e come ho scritto del post precedente, non si tratta di Juve, ma del giocatore. Come ti ho detto, il problema è che gioca in una squadra blasonata e quindi più salvaguardata dagli arbitri, ed è solo questo il motivo per cui non riceve un tot di ammonizioni come invece meriterebbe.

Crash and Burn
14-02-2015, 09:50
magari bastassero stè 3 cazzate pè levasse dar cazzo il gestore
come presidente della lazio intendi? non bastano
come potere unico della FIGC...ci spero ma temo che avrai ragione


"Ho detto ad Abodi: se me porti su il Carpi... se me porti squadre che non valgono un c... noi tra due o tre anni non c’abbiamo più una lira. Se c’abbiamo Frosinone, Latina, chi li compra i diritti?» e «Con la mia bravura ho portato i diritti tv a 1,2 miliardi: se ci portano Latina, Frosinone, chi li compra i diritti? Non sanno manco che esiste, il Frosinone, il Carpi... e questi non se lo pongono il problema»"


e dove sarebbe stò scandalo??!
anzi...una volta nella vita c'ha pure ragione!!!

per cortesia spiegami perchè dovrebbe aver ragione nel merito...
perchè sono piccole città e con poco seguito e quindi all'estero interessano poco?
no perchè dati alla mano Frosinone e Carpi avrebbero più "numeri" rispetto a Empoli e Sassuolo che però regalano uno spettacolo molto migliore di quello offerto da Parma, Cesena, Chievo, Verona e compagnia cantante (o del Bologna dell'anno scorso per esempio)

in spagna Eibar (27k abitanti) è una bella favola e nessuno si sogna di mettere in discussione il suo diritto di appartenere alla liga (fatto salvo il rispetto delle normative)

La bella favola della piccola realtà basca rischiò però di infrangersi subito contro una normativa che obbligava ogni club di seconda divisione ad avere un capitale pari al 25% delle spese medie di tutte le altre squadre della categoria (tolte le due più piccole e le due più grosse), pena la retrocessione. Questa norma, confrontata con i 420 mila euro del capitale sociale, obbligò la società ad aumentare di circa 2 milioni il proprio budget entro l’inizio della stagione 2014-2015, nonostante il club non avesse debiti o pendenze a suo carico[2]. Seguì una lunga campagna per la vendita di azioni del club, terminata positivamente il 15 luglio 2014, una settimana prima del termine prefissato[3], che permise alla squadra basca di presentarsi regolarmente al via del campionato di Prima Division

in germania Hoffenheim (35k abitanti)

in inghilterra il Burnley vale un carpi qualunque ;)

e parlo delle tre nazioni che hanno venduto meglio il loro prodotto all'estero e con 20-18-20 squadre.

Prima obiezione...ce ne sono una per nazione e non 4-5 come in italia, bene ma in inghilterra 6 squadre sono quartieri di Londra e con tutto l'affetto che mi lega a west ham e Crystal Palace non posso pensare che abbiano un bacino d'utenza maggiore di quello che ha il sassuolo eppure proprio la Premier ha recentemente venduto a 7 miliardi i diritti tv, quindi eliminiamo il problema del bacino d'utenza (o meglio teniamolo lì ma in secondo piano)

Il problema reale sono i campioni che non restano più a giocare in italia (o non ci vengono proprio) e per quale motivo?

Ritorniamo a discutere sugli stadi di proprietà, ora la legge c'è e chi si è mosso?
la roma (proprietà straniera e cmq lo stadio non sarà "realmente" suo..come a liverpool per dire)
il cagliari (e tutti sappiamo come si è mosso Cellino)
il milan (forse, un progetto che se viene approvato dovrà essere finanziato dagli stessi proprietari di INFRONT)
la fiorentina (se ne parla da ormai 10 anni)
la lazio (da quando è passata la legge...Lotito ha smesso di parlarne visto che i suoi interessi commerciali non collimavano con la legge)

Parliamoci seriamente...i problemi della serie A OGGI sono da ricercarsi nella burocrazia e nei burocrati e nella mancanza di un progetto comune.

non sarà mica un caso che al di là della rivalità sportiva Pallotta e Agnelli (per citare gente che sta lavorando ad un livello più "internazionale") si trovino a dover combattere una serie di battaglie da soli contro i vari Lotito Preziosi Galliani...a questo punto si spera in Thoir, così come speravo in De Laurentis che invece ha preferito affiancare Lotito

mauro07
14-02-2015, 11:47
Concordo Crash... belle favole di cittadine o piccoli quartieri che giocano nei campionati maggiori sono ovunque!!
Il problema sono tanti e altri!!! Oltre alle infrastrutture delle nostre società anche il non saper muoversi per vendere il marchio Serie A all'estero... per non parlare delle singole società!!

Crash and Burn
14-02-2015, 12:10
Concordo Crash... belle favole di cittadine o piccoli quartieri che giocano nei campionati maggiori sono ovunque!!
Il problema sono tanti e altri!!! Oltre alle infrastrutture delle nostre società anche il non saper muoversi per vendere il marchio Serie A all'estero... per non parlare delle singole società!!

ma il marchio lo vendi facile se offri uno spettacolo all'altezza.
che venga rinviata parma-chievo per neve è una sconfitta per tutti (non per la neve in se...ma perchè per sistemare le cose al tardini c'erano un trattore del 1935 e due addetti che spalavano lo stadio intero...DUE)
che il derby di roma venga fatto giocare alle 15 perchè la polizia si rifiuta di garantire l'ordine pubblico è una sconfitta per tutti
che una società fallisca a metà stagione è una sconfitta di tutti
che si giochi in stadi che vanno in deroga OGNI SINGOLO ANNO è una sconfitta per tutti
che si giochi in campi di patate e si stia ancora a discutere se la competenza è del comune o della squadra che ci gioca in quello stadio è una sconfitta per tutti

ma di cosa stiamo parlando???? non solo ci accontentiamo delle briciole (1 miliardo per 3 anni per i diritti all'estero) ma ne siamo anche contenti e ce ne vantiamo pure.

A questo punto prendi quei soldi, distribuiscili alle varie squadre e obbligale ad avere un campo con dell'erba sopra, obbligali ad investirli nelle infrastrutture...OBBLIGALI.

Il Carpi...ha uno stadio da 4k posti (non in regola nemmeno per la serie B), se mai dovesse salire che fai gli fai un'altra deroga?lo costringi a giocare da un'altra parte? Questo è il vero problema del Carpi non il bacino d'utenza.

dico io...facciamo 2 regole e facciamole rispettare, senza se e senza ma.

Prima ho parlato dell'Eibar che rischiava di non essere ammesso...che hanno fatto una deroga? No l'hanno obbligato a trovare una soluzione...e da noi il parma viene venduto per 1000 € a metà stagione, cambia 4 presidenti ed è in arretrato con i pagamenti di giugno 2014...e sono i calciatori quelli che fanno la parte dei cattivi andandosene o mettendo in mora la società?
E la Lega perchè non ha vigiliato? dov'era Tavecchio?Lotito?Beretta?

macedone
14-02-2015, 12:38
Ma lasciamo perdere... il Napoli spenderà 20 milioni di euro praticamente solo per non andare in europa in deroga un altro anno e il comune caca il cazzo che non si può spostare la pista d'atletica... mavafancul...

Intanto leggo che la Roma ha un bel debito di circa 172 milioni con Goldman... bene :asd:

mauro07
14-02-2015, 12:57
ma il marchio lo vendi facile se offri uno spettacolo all'altezza.
che venga rinviata parma-chievo per neve è una sconfitta per tutti (non per la neve in se...ma perchè per sistemare le cose al tardini c'erano un trattore del 1935 e due addetti che spalavano lo stadio intero...DUE)
che il derby di roma venga fatto giocare alle 15 perchè la polizia si rifiuta di garantire l'ordine pubblico è una sconfitta per tutti
che una società fallisca a metà stagione è una sconfitta di tutti
che si giochi in stadi che vanno in deroga OGNI SINGOLO ANNO è una sconfitta per tutti
che si giochi in campi di patate e si stia ancora a discutere se la competenza è del comune o della squadra che ci gioca in quello stadio è una sconfitta per tutti

ma di cosa stiamo parlando???? non solo ci accontentiamo delle briciole (1 miliardo per 3 anni per i diritti all'estero) ma ne siamo anche contenti e ce ne vantiamo pure.

A questo punto prendi quei soldi, distribuiscili alle varie squadre e obbligale ad avere un campo con dell'erba sopra, obbligali ad investirli nelle infrastrutture...OBBLIGALI.

Il Carpi...ha uno stadio da 4k posti (non in regola nemmeno per la serie B), se mai dovesse salire che fai gli fai un'altra deroga?lo costringi a giocare da un'altra parte? Questo è il vero problema del Carpi non il bacino d'utenza.

dico io...facciamo 2 regole e facciamole rispettare, senza se e senza ma.

Prima ho parlato dell'Eibar che rischiava di non essere ammesso...che hanno fatto una deroga? No l'hanno obbligato a trovare una soluzione...e da noi il parma viene venduto per 1000 € a metà stagione, cambia 4 presidenti ed è in arretrato con i pagamenti di giugno 2014...e sono i calciatori quelli che fanno la parte dei cattivi andandosene o mettendo in mora la società?
E la Lega perchè non ha vigiliato? dov'era Tavecchio?Lotito?Beretta?

Crash, questa è la normalità siamo in Italia... dalle serie più alte a quelle più basse.. si fanno deroghe, si chiude un occhio e a volte pure due... per quello dico che ci vuole una lega indipendente, regole serie da far rispettare.. è che qui casca il tutto siamo in Italia!! Quindi, quindi non se ne farà niente.. come sempre.. si guarderà da un'altra parte e si andrà avanti come sempre.. lamentandosi dei sempre meno soldi che ci sono, dei campioni che non vengono in Italia a giocare ecc.. ecc..

azteca
14-02-2015, 13:44
Speriamo in Thor allora. Una bella martellata e via :sisi:

macedone
14-02-2015, 14:10
Siamo uno dei pochi paesi al mondo nel quale le soluzioni trovate a problemi reali sono peggio dei problemi stessi :asd:

fantaluca
14-02-2015, 18:23
Siamo uno dei pochi paesi al mondo nel quale le soluzioni trovate a problemi reali sono peggio dei problemi stessi :asd:

:esd:

Crash and Burn
14-02-2015, 18:29
Intanto leggo che la Roma ha un bel debito di circa 172 milioni con Goldman... bene :asd:

ristrutturazione aziendale :asd: (in realtà pare abbiano finalmente aggiustato contabilmente il tutto anche se per farlo hanno dovuto creare 2 newco e dare in pegno i diritti tv e i naming rights)

33 milioni all'anno sino al 2021 (comprensivi della restituzione dei soldi anticipati dai soci, circa 60 milioni) oltre interessi (ma sono cmq inferiori a quelli che pagavano prima)

(Il problema è che a breve dovranno ricorrere nuovamente a Goldman per 300 milioni per lo stadio)

azteca
14-02-2015, 20:01
Goldmember :sisi:

macedone
14-02-2015, 22:37
Ampiamente la peggior partita della stagione del Napoli.

Bel portiere Rafael. :asd:

Mah...

fantaluca
14-02-2015, 22:41
forte il Napoli :esd:

goldrake11
15-02-2015, 04:51
Ampiamente la peggior partita della stagione del Napoli.

Bel portiere Rafael. :asd:

Mah...
Premesso che non ho visto la partita, ma la differenza sta tutta li, nel portiere. Non possiamo giocare sempre con l'handicap, prima o poi qualche partita la perdiamo. E' la quarta partita consecutiva dove Rafael fa un errore che ci costa il goal e non so perchè a questo punto non lo cambia come non mi spiego perchè gioca ancora Britos titolare. Con Sorrentino (non un campione) al posto di Rafael questa partita magari non la perdevi.

Antonello976
15-02-2015, 11:13
http://www.laziopolis.it/lotito-al-corriere-della-sera-il-mio-e-un-ragionamento-elementare/


:up:



«Quella telefonata è stato un agguato organizzato. C’è una regia… Ma io non mollo, io voglio cambià il sistema, io so’ testardo. Certe volte, per quanto so’ testardo, me faccio paura da solo»


Le sue affermazioni. in quella telefonata con il dg dell’Ischia, Pino Iodice, sono gravissime, inaccettabili.

«Io rispondo a tutti, purtroppo. Stavo a pranzo. Il cellulare all’orecchio, masticavo, la forchetta in mano… perché come si sa io sono sinestetico, riesco a usare più sensi contemporaneamente. Comunque no, dico, l’ha ascoltata la registrazione? Io a quello gli spiego solo che voglio trovare una soluzione ai problemi della Lega Pro.

Poi racconta di aver detto ad Andrea Abodi, il presidente della Lega di B, che se in A salgono squadre come il Carpi e il Frosinone, «che non contano un cazzo… tra tre anni non c’avremo più una lira».
«E certo che gli ho detto così! Provi a immaginare una seria A con Carpi, Frosinone, Latina, Sassuolo, Empoli, Cesena… città magnifiche ma squadre piccole, deboli… economicamente, la fabbrica-calcio salterebbe. È un ragionamento elementare».
È un ragionamento tremendo.
«Vede, io di bilanci mi intendo, sono quello che ha fatto prendere 1,2 miliardi alla Lega di A, ho fatto parlare Murdoch e Berlusconi… Beh, insomma: ho proposto la riforma dei campionati immaginando che dalla B salga in A solo la prima classificata, e che le ultime due della A e la 2, la 3, la 4 e la 5 della B facciano spareggi… Ma quel cretino di Abodi, niente, vuole la certezza che dalla B ne salgano sicure tre! E perché?».
Perché?
«Perché se ne frega dei conti, dei diritti tv, non gli importa che salti il banco del calcio italiano… Lui ha un solo piano: tenersi buoni i voti delle società, screditarmi e puntare alla presidenza della Lega di A».


Ad un certo punto, lei afferma: «Beretta conta zero».
«Embè? E perché non è così? Il ruolo di Beretta, come presidente della Lega di A, è quello di garante. Sono i presidenti che decidono».
L’ha sentito, Beretta, nelle ultime ore? È offeso?
«Offesooo? Macché! La registrazione della telefonata l’abbiamo risentita insieme, e come rideva Beretta… poveraccio, stava piegato…».


In quella telefonata lei dice di controllare circa 17-18 voti nella Lega di A.
«Non sono potente, sono apprezzato da tutti. Tutti a parte quello che dice di essere il presidente della Roma e Andrea Agnelli… Andreuccio si capisce che m’odia proprio… E ora che ho pure chiesto il sorteggio integrale degli arbitri… Ah ah ah! Gli altri presidenti invece condividono la mia voglia di rinnovamento…».
Lei, insieme a Galliani e Preziosi, ha eletto alla guida della Federcalcio Carlo Tavecchio, uno che fa battute razziste, che ride sugli handicappati e fa comprare dalla Federazione libri, chiamiamoli così, scritti da lui stesso.
«Siete fissati con Tavecchio… è un ex alpino, uno che come me canta… Il Piave/mor-mo-ra-va/calmo e…».
Canterà pure, ma l’altro giorno l’ha scaricata, censurando quella telefonata con Iodice.
«Ma no… Carletto non voleva esprimersi in quel modo…».
Mentre lei, Lotito, ha proprio definito Marcello Nicchi, il presidente degli arbitri, una testa di c…
«Sa, io uso un linguaggio icastico… purtroppo lui è un po’ rigido su certe situazioni, questo sì».


Gira voce che il presidente del Coni, Giovanni Malagò, possa trovare la forza di intervenire nei suoi confronti spalleggiato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Graziano Delrio. Sentito cosa dice Delrio?
«Vabbé, ha scritto una cosetta su Twitter… Se mi chiama, gli spiego chi ha organizzato la trappola di quella telefonata».
Lei è molto potente ma comincia ad avere anche molti nemici.
«Io sono solo un uomo libero che si ispira al Vangelo».



Gianni MURA (sulla repubblica):Guai a sottovalutare Lotito, ve lo dice un lotitologo dilettante. Uno che vince il braccio di ferro con gli Irriducibili non è Superman ma nemmeno un criceto. Uno che salva la Lazio ottenendo che 140 milioni di debiti siano spalmati su 23 anni (legge ad personam o come si disse ai tempi ad squadram) sa come ci si muove. Non sembra il caso, però, di mettere in funzione una macchina da guerra per screditare qualcuno che riesce a screditarsi da solo. Non tanto per quella telefonata registrata e resa pubblica da Iodice, ma perché quel che ha detto Lotito in quella telefonata lo pensa davvero, e non è il solo. E si tratta di un attentato a uno dei cardini dello sport, il diritto di partecipazione ottenuto sul campo a prescindere dai 600, 6.000 o 60.000 abbonati. Di tutti i presidenti riuniti in Lega, nessuno ha detto una parola sulla telefonata di Lotito. Nemmeno Agnelli, che non rappresenta una squadretta. E non è il silenzio degli innocenti. È il silenzio dei complici, degli incapaci, dei furbetti, degli arruolati o arruolabili sotto l’unica bandiera della grana, di quelli che pensano che è meglio non esporsi, di quelli né carne né pesce, di quelli che non sanno quello che fanno oppure lo sanno benissimo.

fantaluca
15-02-2015, 12:13
Premesso che non ho visto la partita, ma la differenza sta tutta li, nel portiere.

il Napoli ha fatto 1 tiro in porta in 90 minuti...

fantaluca
15-02-2015, 12:14
riesco a usare più sensi contemporaneamente

qualcuno chieda a Lotito se è o è stato Spiderman :esd:

fantaluca
15-02-2015, 15:06
https://fbcdn-sphotos-b-a.akamaihd.net/hphotos-ak-xpa1/v/t1.0-9/10929937_800924836651287_3909791377348207774_n.jpg ?oh=48f9e91a6c6e0320f82f62deb8719976&oe=554EA780&__gda__=1431351352_ee89240b47773d15271412580825c89 1

mjasky
15-02-2015, 17:30
Per favore esonerare Inzaghi grazie

macedone
15-02-2015, 18:19
Premesso che non ho visto la partita, ma la differenza sta tutta li, nel portiere. Non possiamo giocare sempre con l'handicap, prima o poi qualche partita la perdiamo. E' la quarta partita consecutiva dove Rafael fa un errore che ci costa il goal e non so perchè a questo punto non lo cambia come non mi spiego perchè gioca ancora Britos titolare. Con Sorrentino (non un campione) al posto di Rafael questa partita magari non la perdevi.
Mah... abbiamo veramente giocato dimmerda :asd:

Dopo la papera potentissima di Rafael è finita la partita...

Hanno cominciato a fare cose a caso la squadra si muoveva in modo insensato e soprattutto... basta con Britos... :asd:

È una squadra senza cattiveria agonistica... Jorginho lo deve stendere a quello mentre parte e prendere il giallo... gli altri con noi fanno così...
Alcuni si chiedono perché il Napoli non prende rigori contro... semplice... li facciamo segnare :asd:

Se ci dice bene terzo posto... per quanto la Roma stia giocando sottotono è troppo poca la continuità del Napoli per impensierirla...

Il campionato molto probabilmente finirà così a meno di grossi scivoloni

azteca
15-02-2015, 18:42
Lotito fuori dalle balle... Carpi e Frosinone anò

ZiDad
15-02-2015, 20:09
Per favore esonerare Galliani grazie

:sisi:

fantaluca
15-02-2015, 20:32
la Rometta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e forse se Dio vuole Garcia ha finito di blaterare ai 4 venti

ZiDad
15-02-2015, 20:50
la Rometta :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

e forse se Dio vuole Garcia ha finito di blaterare ai 4 venti

"Dobbiamo fare la corsa sulla Lazio"...

Queste saranno le sue prossime parole ambiziose... :esd:

Avone
15-02-2015, 22:15
leggo anche di un presunto rigorino per il parma ma non ho visto le immagini......

ZiDad
15-02-2015, 22:19
Ogbonna... ogni volta che c'è lui facciamo figuremmé importanti... ma puoi andare a chiudere l'attaccante a due metri di distanza... girandoti di culo!?

:suspi:

jakethesnake
15-02-2015, 23:01
Se la Juve gioca così con questo Borussia ne prende 4 all'andata e 4 al ritorno.

macedone
15-02-2015, 23:05
Bella Juve :asd:

fantaluca
15-02-2015, 23:09
Bella Juve :asd:

bella bella :rotfl:

macedone
15-02-2015, 23:11
bella bella :rotfl:
Il rigore c'era o ladrata settimanale?

mauro07
15-02-2015, 23:12
La giustizia divina!! :asd:
Pure un rigore per il Cesena alla fine :asd:, domenica ci asfaltano :suspi:

fantaluca
15-02-2015, 23:22
Il rigore c'era o ladrata settimanale?

direi netto

jahlion
16-02-2015, 03:32
La giustizia divina!! :asd:
Pure un rigore per il Cesena alla fine :asd:, domenica ci asfaltano :suspi:


direi netto

inoltre c'era un'ammonizione [seconda e quindi espulsone] per Lichsteiner grossa come una casa però ignorata dall'arbitro
ma non è colpa della juve, è solo colpa del cesena che ha un bacino d'utenza troppo piccolo per la serie A :asd:

ZiDad
16-02-2015, 08:12
inoltre c'era un'ammonizione [seconda e quindi espulsone] per Lichsteiner grossa come una casa però ignorata dall'arbitro
ma non è colpa della juve, è solo colpa del cesena che ha un bacino d'utenza troppo piccolo per la serie A :asd:

C'era una ammonizione anche per Perico già ammonito nel primo tempo più o meno nella stessa zona, e anche una ammonizione per Pogba al limite dell'area per un fallo su Nica...

Diciamo che Russo, tanto per cambiare si è dimostrato un arbitro mediocre... :sisi:

teppic
16-02-2015, 09:19
che pena...altro primo tempo inguardabile con il 90% possesso palla senza fare un tiro, secondo tempo meglio ma non si può pareggiare con questo parma in casa, e l'aver chiuso la partita di nuovo con due 96 in campo non può essere una giustificazione, la testa è completamente altrove...ma si sa quando vinci tanto poi hai la pancia piena....annatevelaapjanderculo

luca89
16-02-2015, 09:31
Abbiamo vinto a bergamo contro gli Aztechi...incredibile!!
ma soprattutto...abbiamo vinto 2 partite di fila :eek:

aed1248
16-02-2015, 10:10
che pena...altro primo tempo inguardabile con il 90% possesso palla senza fare un tiro, secondo tempo meglio ma non si può pareggiare con questo parma in casa, e l'aver chiuso la partita di nuovo con due 96 in campo non può essere una giustificazione, la testa è completamente altrove...ma si sa quando vinci tanto poi hai la pancia piena....annatevelaapjanderculo

è bruttissima l'autocitazione, però è inutile che ripeta quello che avevo già scritto
http://www.htita.it/showthread.php?73240-CALCIO-Serie-A-2014-2015&p=1005103&viewfull=1#post1005103

Crash and Burn
16-02-2015, 10:38
inoltre c'era un'ammonizione [seconda e quindi espulsone] per Lichsteiner grossa come una casa però ignorata dall'arbitro
ma non è colpa della juve, è solo colpa del cesena che ha un bacino d'utenza troppo piccolo per la serie A :asd:

e anche l'espulsione per il fallo di mani sul rigore, perchè se lo giudichi volontario a 5 mt dalla porta non puoi non espellere, oltre a quella di Perico

luca89
16-02-2015, 10:43
e anche l'espulsione per il fallo di mani sul rigore, perchè se lo giudichi volontario a 5 mt dalla porta non puoi non espellere, oltre a quella di Perico

Secondo la sempre citata cazzetta, perico non è da rosso, lichcoso si

"Accade di tutto nel finale: è netto il rigore dato alla Juve per la parata di Lucchini (da ammonire) sul tentativo di rovesciata di Llorente (espulso Di Carlo per proteste). Poi, manca il secondo giallo a Lichtsteiner per un fallo su Defrel e subito dopo sempre Lichtsteiner tocca con la mano dopo un suo rinvio sbagliato: giusto considerarlo involontario. Rischia Ogbonna che contrasta in area Rodriguez aiutandosi col braccio. Risparmiato un giallo a Pogba, mentre è ok non mostrarlo a Perico per un fallo di mani su un cross: non c’è certezza, come chiede la regola, che arrivi a uno juventino. "

mauro07
16-02-2015, 13:08
Dopo l'Indonesiano forse un Thailandese?? Io spero di no... mi sembra che faccia affari poco chiari!!

aed1248
16-02-2015, 14:28
Forse Silvio sta pensando ad un massaggio rigerante :asd:

mauro07
16-02-2015, 15:04
Forse Silvio sta pensando ad un massaggio rigerante :asd:

Allora può vendere pure ai cinesi!! :asd:

macedone
16-02-2015, 21:26
direi netto
Quindi quantomeno dubbio... :asd:

fantaluca
16-02-2015, 22:36
Quindi quantomeno dubbio... :asd:

:esd:

stavolta pure la gazzetta l'ha dato per netto quindi significa incredibilmente solare :esd:

Crash and Burn
17-02-2015, 09:09
pensavo, magari è vero quanto riportato da Di Marzio...però mi fa ridere immaginare la scena del presidente Manenti (Parma) collegato da casa che dispone via home banking bonifici per 30 milioni tra stipendi ed IRPEF :asd:

anzul
17-02-2015, 09:58
pensavo, magari è vero quanto riportato da Di Marzio...però mi fa ridere immaginare la scena del presidente Manenti (Parma) collegato da casa che dispone via home banking bonifici per 30 milioni tra stipendi ed IRPEF :asd:

anche perchè il mio home banking non permette di bonificare più di 10.000 euro alla volta e non più di 50.000 euro al giorno :suspi:
ci credo che son sempre in ritardo con i pagamenti :asd:

fantaluca
17-02-2015, 12:40
io appena scrivo il quarto zero nel home banking esce una faccia che ride a crepapelle :rotfl:

jakethesnake
17-02-2015, 13:34
Io sono con Sacchi.

ValerioBertotto
17-02-2015, 13:38
in linea di massima penso siamo tutti d'accordo, ma ha sbagliato a parlare di giocatori di colore. Poteva limitarsi a "stranieri".

jakethesnake
17-02-2015, 13:48
in linea di massima penso siamo tutti d'accordo, ma ha sbagliato a parlare di giocatori di colore. Poteva limitarsi a "stranieri".

Il problema è che per giocare in una squadra italiana un italiano deve essere molto ma molto + forte di uno straniero. Siamo pieni di stranieri che non strusciano la palla nemmeno per sbaglio e di italiani forti che devono andare all'estero se vogliono giocare. E questo non solo non va bene ma non negli altri Paesi non succede.

teppic
17-02-2015, 14:11
e di italiani forti che devono andare all'estero se vogliono giocare.

E chi sarebbero questi italiani forti che vanno all'estero? Macheda? Di martino? Petrucci? O per ultimo Scamacca? I primi tre hanno dimostrato che non giocavano in italia non perchè erano italiani, ma semplicemente perchè non erano bravi, ed infatti non giocano neanche all'estero. Per scamacca chi lo sa.

Non succede negli altri paesi? Ma voi pogba l'avete preso giovane o sbaglio? Keita della lazio, sanabria della roma, tutti giocatori "rubati" giovani ai vari campionati. Tutto il mondo è paese.

SPero infine che quello di sacchi sia stato solo un lapsus

ValerioBertotto
17-02-2015, 15:09
Il problema è che per giocare in una squadra italiana un italiano deve essere molto ma molto + forte di uno straniero. Siamo pieni di stranieri che non strusciano la palla nemmeno per sbaglio e di italiani forti che devono andare all'estero se vogliono giocare. E questo non solo non va bene ma non negli altri Paesi non succede.

siamo pieni solo dei primi, ahimè. Dei secondi possiamo contare il solo Verratti ad alto livello. Pellè, Borini e Giaccherini non sono certo fenomeni...certo, se ne facciamo giocare di più aumenta la possibilità di far crescere qualcuno forte che magari matura un pò più tardi. Il problema maggiore è che non si ha pazienza, tutti vogliono i risultati subito. A parte le note eccezioni.

jakethesnake
17-02-2015, 15:15
E chi sarebbero questi italiani forti che vanno all'estero? Macheda? Di martino? Petrucci? O per ultimo Scamacca? I primi tre hanno dimostrato che non giocavano in italia non perchè erano italiani, ma semplicemente perchè non erano bravi, ed infatti non giocano neanche all'estero. Per scamacca chi lo sa.

Non succede negli altri paesi? Ma voi pogba l'avete preso giovane o sbaglio? Keita della lazio, sanabria della roma, tutti giocatori "rubati" giovani ai vari campionati. Tutto il mondo è paese.

SPero infine che quello di sacchi sia stato solo un lapsus

Ma che c'entra Pogba? E' stata una scommessa sul sicuro. Come Morata, capocannoniere e capitano dell'U21 spagnola.

Giocatori italiani giovani che vanno all'estero per giocare? C'è un elenco che non finisce piu'. Quello della Roma che ha firmato all'Ajax non ricordo come si chiami, Cristante dal Milan al Benfica. Non so se diventeranno bravi, ma in Italia non avrebbero avuto nemmeno una chance manco per sbaglio.

Ed infine, chissenefrega delle parole. Il concetto è chiarissimo e la storia di Sacchi parla per lui.

azteca
17-02-2015, 15:56
La differenza è che 9 negri di colore :esd: su 10, a 13 anni sono fisicamente ormai formati rispetto ai fisici nostrani, e quindi nelle giovanili risaltano molto di più. poi a 18 anni la differenza si appiattisce ma ormai la situazione è degenarata e tanti 'immaturi' son stati segati.

teppic
17-02-2015, 16:00
Giocatori italiani giovani che vanno all'estero per giocare? C'è un elenco che non finisce piu'.

Elenco lunghissimo...di questo elenco dimmene uno, me ne basta uno, che ha sfondato all'estero e che in italia non giocava. Quello di cui parli della roma è Scamacca, andato al PSV, a 15 anni. Ma non è che in italia non giocava, semplicemente al PSV prende di più, diventerà forte? Chi lo sa, certo è che in questo momento la differenza la fa il fisico, visto che è alto 1,90 e accanto ai coetanei sembrava un gigante.
Certo è che la roma non ha preferito uno straniero e lasciato andare scamacca.



Cristante dal Milan al Benfica.

Quindi non si può parlare di pogba che è arrivato alla juve a 19 anni ed invece un fulgido esempio è cristante passato al benfica a...19 anni.



Ed infine, chissenefrega delle parole. Il concetto è chiarissimo e la storia di Sacchi parla per lui.

Beh chissenefrega mica tanto, se mi dici che non vuoi giocatori stranieri posso essere contrario ma è lecito che tu lo dica, ma se mi dici che non vuoi giocatori neri beh se permetti non è lecito che tu lo dica.
E comunque per sacchi parlerà pure la storia, ma poi si può pure andare avanti..sta facendo la fine di zeman, dice sempre le stesse cose...di venti anni fa

jakethesnake
17-02-2015, 16:25
No. Non se ne può parlare perchè già affermati. Morata è capitano dell'U21 spagnola e capocannoniere. Pogba era già nel giro nazionale.

Io non so se Cristante, per dire il nome di prima, sfonderà. So che in Italia non ha potuto nemmeno provare.

ValerioBertotto
17-02-2015, 16:37
No. Non se ne può parlare perchè già affermati. Morata è capitano dell'U21 spagnola e capocannoniere. Pogba era già nel giro nazionale.

Io non so se Cristante, per dire il nome di prima, sfonderà. So che in Italia non ha potuto nemmeno provare.

Pogba era nel giro della nazionale esattamente come Cristante (entrambi hanno fatto la trafila nelle nazionali giovanili), Pogba 3 presenze nel Man Utd, Cristante 3 nel Milan.
Stessa situazione, come vedi.

teppic
17-02-2015, 16:37
No. Non se ne può parlare perchè già affermati. Morata è capitano dell'U21 spagnola e capocannoniere. Pogba era già nel giro nazionale.

Ecco ti sei risposto da solo, pogba e morata sono ottimi giocatori (il primo un campione) indipendentemente dall'età...criscito è un giocatore medio che non giocava in italia e ora non gioca in portogallo...in futuro chissà
Ripeto, dimmi un giocatore "rubato" alle nostre primavere che poi è diventato un fenomeno all'estero.

jakethesnake
17-02-2015, 16:45
Ecco ti sei risposto da solo, pogba e morata sono ottimi giocatori (il primo un campione) indipendentemente dall'età...criscito è un giocatore medio che non giocava in italia e ora non gioca in portogallo...in futuro chissà
Ripeto, dimmi un giocatore "rubato" alle nostre primavere che poi è diventato un fenomeno all'estero.

Continuiamo a non capirci. Io non parlo di super-campioni, io dico che a parità di abilità (anche con valore assoluto mediocre) o anche con abilità inferiore viene preferito il giocatore che costa meno, ossia quello che, la maggior parte delle volte, è di colore. Viene data a lui e non all'italiano la possibilità di emergere. Se all'italiano va bene finisce al Chievo come Mattiello.

Un Reus o un Muller, stai tranquillo che in Italia rischierebbero il Cesena all'inizio dell'attività (con tutto il rispetto per il Cesena, per carità). In Italia preferirebbero dare la possibilità di emergere ad uno come Keita della Lazio.

teppic
17-02-2015, 16:53
Un Reus o un Muller, stai tranquillo che in Italia rischierebbero il Cesena all'inizio dell'attività (con tutto il rispetto per il Cesena, per carità). In Italia preferirebbero dare la possibilità di emergere ad uno come Keita della Lazio.

E io ti continuo a dire, dove stanno tutti questi fenomeni italiani che in italia non trovano spazio ma all'estero sì? E non mi dire verratti ed immobile perchè giocavano anche in Italia. Non sarà magari che gli stranieri non solo costano di meno (cosa tutta da vedere) ma sono anche più forti degli italiani?

jakethesnake
17-02-2015, 17:03
E io ti continuo a dire, dove stanno tutti questi fenomeni italiani che in italia non trovano spazio ma all'estero sì? E non mi dire verratti ed immobile perchè giocavano anche in Italia. Non sarà magari che gli stranieri non solo costano di meno (cosa tutta da vedere) ma sono anche più forti degli italiani?

Si loro (e gente come Sirigu) giocavano in Italia ma in quale squadra di respiro internazionale? Nella Juve, nella Roma, in una milanese, nel Napoli...francamente non ricordo :). A me pare fossero parcheggiati fuori dal giro che conta.

Se non sei perlomeno un Marchisio in Italia sei fuori. Se non li coltivi almeno un po' da dove escono gli italiani bravi? Dal cortile di casa tua? :asd::asd::asd:

azteca
17-02-2015, 19:02
Se sei forte giochi anche in Italia. Se però le giovanili son zeppe di stranieri la base già si riduce.

Nails74
17-02-2015, 20:40
Se sei forte giochi anche in Italia. Se però le giovanili son zeppe di stranieri la base già si riduce.

Infatti la Germania ha vinto il mondiale con 11 tipici biondi.....

jakethesnake
17-02-2015, 20:45
Infatti la Germania ha vinto il mondiale con 11 tipici biondi.....

Ma tutti tedeschi. Gli italiani di colore qui hanno la stessa difficoltà di quelli bianchi. Il problema è la nazionalità non il colore della pelle.

E comunque trovala gente del valore di un Neuer, un Lahm o un Reus, o un Muller in Italia e poi ne parliamo.

macedone
17-02-2015, 21:08
Secondo me c'è semplicemente una generazione di pippe calcistiche o di gente che si è persa per strada uso Giovinco Cassano Balotelli... capita... corsi e ricorsi storici... lo stesso Ogbonna si è dimostrato un giocatore ampiamente nella norma... ad oggi se penso alle giovanili tornei di Viareggio ecc... e ci metto dentro pure le serie fino alla lega Pro... non è che ci siano tutti sti campioni italiani... quindi secondo me alla fine Sacchi è stato colpito da alteriosclerosi galoppante fulminea... :asd:

Per dire io l'unico che ho visto fare la differenza tra i giovani con continuità negli ultimi 2/3 anni è Tutino... e si è sfondato... :asd:
Vedremo... ad oggi siamo messi di merda... e non vedo fulgidi fuoriclasse...

Se poi mi dici che il nostro sistema calcio fa cacare e non permette ai giovani di esprimersi al massimo delle loro potenzialità... su questo sono d'accordo indubbiamente... ma cosa centrano i giocatori stranieri???

Non mo risulta abbiano seggi nella lega calcio :asd:

Nails74
17-02-2015, 21:28
Ma tutti tedeschi. Gli italiani di colore qui hanno la stessa difficoltà di quelli bianchi. Il problema è la nazionalità non il colore della pelle.

E comunque trovala gente del valore di un Neuer, un Lahm o un Reus, o un Muller in Italia e poi ne parliamo.

Ma infatti non è un problema di stranieri o meno. Non abbiamo la capacità economica di attrarre i migliori e nemmeno una organizzazione che punti sui giovani (senza parlare di integrazione come in Germania). Il ragionamento di Sacchi (a prescindere dalla grettezza) è lo specchio delle idee che governano il nostro calcio: vecchie.

jakethesnake
17-02-2015, 22:24
Si ma il problema è che una squadra italiana che va a fare il torneo di Viareggio invece di schierare 11 giovani italiani a caso o almeno metà e metà, schierano 11 giocatori a caso che però vengono da Paesi improponibili e che lo vogliate o no sono, per la stragrande maggioranza, di colore.

In queste condizioni per un italiano la vita è impossibile e Sacchi ha detto semplicemente questo.

Antonello976
17-02-2015, 23:29
la verità in tutta stà caciara all'Italiana è che i giocatori Italiani o Italioti sò scarsi...

prendete Longo...stellina dell'Inter Campione d'Italia 2011-12
che fine ha fatto?
1 anno di nulla in Spagna (credo) e ora è in Italia (Cagliari??) a scallà la Tribuna...
Zeman che è uno che ai giovani gli da del tu....nn l'ha fatto mai giocà (finchè è stato a Cagliari)

Ecco questo è un esempio "lampante" ...baby fenomeni in Primavera mezze zagane tra i Grandi ...

Avoja a piagne Neri e Gialli ...

prendi la Lazio primavera che ha vinto un campionato e una Coppa Italia....di quella Squadra gli unici Italiani (che erano in effetti ben pochi già in partenza...) che oggi giochicchiano sono Crecco alla Ternana e Cataldi (che tra infortuni e scelte tecniche ha giocato una manciata di partite)
Rozzi tanto promettente ..prestito al Real Madrid B e ora a Bari mai preso in considerazione...


:dead: senza speranza

fantaluca
18-02-2015, 00:19
la primavera è un campionato che non ha alcuna validità pratica

jakethesnake
18-02-2015, 01:08
la verità in tutta stà caciara all'Italiana è che i giocatori Italiani o Italioti sò scarsi...

prendete Longo...stellina dell'Inter Campione d'Italia 2011-12
che fine ha fatto?
1 anno di nulla in Spagna (credo) e ora è in Italia (Cagliari??) a scallà la Tribuna...
Zeman che è uno che ai giovani gli da del tu....nn l'ha fatto mai giocà (finchè è stato a Cagliari)

Ecco questo è un esempio "lampante" ...baby fenomeni in Primavera mezze zagane tra i Grandi ...

Avoja a piagne Neri e Gialli ...

prendi la Lazio primavera che ha vinto un campionato e una Coppa Italia....di quella Squadra gli unici Italiani (che erano in effetti ben pochi già in partenza...) che oggi giochicchiano sono Crecco alla Ternana e Cataldi (che tra infortuni e scelte tecniche ha giocato una manciata di partite)
Rozzi tanto promettente ..prestito al Real Madrid B e ora a Bari mai preso in considerazione...


:dead: senza speranza

Perchè preferiscono far giocare Pizza del Camerun e Fichi del Brasile. E se comparisse prenderebbero l'ultimo dei contadini cinesi piuttosto che dare mezza chance all'italiano. E questo perchè la plusvalenza ci si mette poco a maturarla in quei casi: basta che segnano un paio di volte.

mauro07
18-02-2015, 09:01
Il problema è che si vuole giocatori pronti avendo fatto solo la Primavera... oppure si mandano in prestito/comproprietà sperando che giochino e non è detto che li facciano sempre giocare.... devono avere la botta di culo di trovare l'allenatore che creda in loro oppure che ci siano talmente tanti infortunati per prenderli in considerazione!!!
Per fare un esempio, Mbaye, Benassi, Duncan... stanno facendo il giro delle squadre italiane per poter giocare perchè all'Inter preferiscono altri giocatori... hanno speso 18 milioni per Kovacic che aveva 18 anni ma un loro giovane nemmeno lo tengono in considerazione... voi direte.. e ma non son fenomeni.. e grazie al c***o, Kovacic giocava in Croazia dove ci sono poche squadre, pochi soldi, poca popolazione ed è più facile che usino un giovane anche in Europa per lanciarlo.. mentre noi vogliamo il calciatore affermato e pronto a 16 anni.... Marchisio è potuto venir fuori grazie al campionato in serie B altrmenti non so se l'avrebbero tenuto in serie A per vincere il campionato!!
E per chiudere sì... alcune squadre primavere hanno troppi stranieri.. ma non stranieri di origine ma italiani di nascita ma proprio stranieri stranieri... costano poco, magari sono favori fatti a qualche procuratore.. i soliti giri che esistono nel calcio ... ;)

aed1248
18-02-2015, 09:41
Ho capito, devo intervenire io per chiudere la questione... :asd:

Senza escludere gli errori di gestione e di non investimento nelle nostre giovanili e senza dimenticare i magheggi finanziari che vengono fatti in sudamerica, vogliamo provare a trovare un giocatore italiano che oggi valga realmente più di 20 milioni? Forse ce ne sono un paio, massimo 3... Ecco, ora pensate a Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, Brasile, Argentina, Olanda ecc... ce ne sono a decine. Stiamo attraversando una fase di impoverimento tecnico da far spavento, sia a livello individuale che di squadre di club, le cause sono molteplici ma credo che se oggi venisse fuori un fenomeno, come ne abbiamo avuti ad esempio nella generazione dei nati negli anni '70 ad esempio, giocherebbe senza troppi problemi.

teppic
18-02-2015, 09:46
come ne abbiamo avuti ad esempio nella generazione dei nati negli anni '70 ad esempio

Eccomi!!...fenomeno vero

Crash and Burn
18-02-2015, 09:53
Il problema è che per giocare in una squadra italiana un italiano deve essere molto ma molto + forte di uno straniero. Siamo pieni di stranieri che non strusciano la palla nemmeno per sbaglio e di italiani forti che devono andare all'estero se vogliono giocare. E questo non solo non va bene ma non negli altri Paesi non succede.

non succede negli altri paesi? statistiche alla mano 2013/14:
inghilterra 32% calciatori inglesi
italia 43% calciatori italiani
spagna 59% calciatori spagnoli
francia 55% calciatori francesi (ma qui ci sono i naturalizzati delle excolonie)
germania 55% di calciatori tedeschi

andiamo a vedere cosa succede nelle giovanili? gli stranieri tesserati per le formazioni primavera sono 176...il 15% dei tesserati totali per quella categoria, se restringiamo il conteggio alle primavera dei 20 club di serie A contiamo 99 calciatori stranieri su 544 (ecco, semmai è questo il problema...una rosa di una squadra primavera non può essere composta da 27 calciatori, non fa bene a nessuno) ossia il 18%...fanno 2 su 11

Il problema reale è su COSA succede ai giocatori della primavera...ossia quanti diventano professionisti e lì il dato diventa allarmante...siamo sotto il 10% quindi meno di 54 calciatori (tra italiani e stranieri) che finiscono per giocare in serie A o B


Ed infine, chissenefrega delle parole. Il concetto è chiarissimo e la storia di Sacchi parla per lui.

Chi se ne frega della parole? allora ha ragione Lotito, ha ragione Tavecchio...esprimevano concetti giusti con modi sbagliati...ma siamo nel 2015 e la comunicazione è importante è più importante come dici una cosa di cosa dici


E comunque per sacchi parlerà pure la storia, ma poi si può pure andare avanti..sta facendo la fine di zeman, dice sempre le stesse cose...di venti anni fa

tra l'altro, bravo sacchi, rivoluzionario sacchi...continuo a pensare che lui sia una della cause principali della situazione in cui ci troviamo oggi...fai un pò te :p


No. Non se ne può parlare perchè già affermati. Morata è capitano dell'U21 spagnola e capocannoniere. Pogba era già nel giro nazionale.

Io non so se Cristante, per dire il nome di prima, sfonderà. So che in Italia non ha potuto nemmeno provare.

Pogba era con la under21 non con la nazionale...e Cristante non è che stia giocando poi così tanto (120 minuti in totale nel campionato portoghese)


Un Reus o un Muller, stai tranquillo che in Italia rischierebbero il Cesena all'inizio dell'attività (con tutto il rispetto per il Cesena, per carità). In Italia preferirebbero dare la possibilità di emergere ad uno come Keita della Lazio.

Muller giocava nella seconda squadra del Bayern di Monaco, Reus ha giocato nella corrispondente nostra lega pro e a 20 anni viene comprato dal Borussia Mönchengladbach (era il 2008) sai i piazzamenti durante il suo periodo lì? te li dico io 15°,12°,16° in pratica è come se da noi avesse giocato nel Chievo...3 anni di apprendistato in una squadra di bassa classifica in bundesliga


Ma infatti non è un problema di stranieri o meno. Non abbiamo la capacità economica di attrarre i migliori e nemmeno una organizzazione che punti sui giovani (senza parlare di integrazione come in Germania). Il ragionamento di Sacchi (a prescindere dalla grettezza) è lo specchio delle idee che governano il nostro calcio: vecchie.

QUOTONE

Crash and Burn
18-02-2015, 09:55
Ho capito, devo intervenire io per chiudere la questione... :asd:

Senza escludere gli errori di gestione e di non investimento nelle nostre giovanili e senza dimenticare i magheggi finanziari che vengono fatti in sudamerica, vogliamo provare a trovare un giocatore italiano che oggi valga realmente più di 20 milioni? Forse ce ne sono un paio, massimo 3... Ecco, ora pensate a Germania, Spagna, Francia, Inghilterra, Brasile, Argentina, Olanda ecc... ce ne sono a decine. Stiamo attraversando una fase di impoverimento tecnico da far spavento, sia a livello individuale che di squadre di club, le cause sono molteplici ma credo che se oggi venisse fuori un fenomeno, come ne abbiamo avuti ad esempio nella generazione dei nati negli anni '70 ad esempio, giocherebbe senza troppi problemi.

sai da dove viene fuori questa cosa? dagli allenatori delle giovanili cresciuti con le vhs di sacchi ;)

Crash and Burn
18-02-2015, 10:00
Ah...intanto ci hanno regalato il contentino..

su pressione del governo Tavecchio toglie a Lotito la delega alle riforme e la affida....a se stesso :asd:

quindi ricapitolando:
Lotito fa eleggere Tavecchio
Tavecchio assegna le riforme a Lotito
Tavecchio toglie le riforme a Lotito
Tavecchio assegna le riforme a Tavecchio
Lotito scrive e Tavecchio firma

jakethesnake
18-02-2015, 10:36
In ogni caso sia Reus che Muller mi pare abbiano non + di 25 anni. Significa che a 22 già stavano in squadre + da Champions. O sbaglio? Qui a 22 si parla ancora di Primavera a momenti.

Antonello976
18-02-2015, 10:58
I Reus e i Muller in Italia oggi NON CI STANNO...

ma nemmanco la lontana controfigura!!


quindi è intutile e sciocco dire che la colpa è del Giannino MINALA di turno.....

Crash and Burn
18-02-2015, 10:59
In ogni caso sia Reus che Muller mi pare abbiano non + di 25 anni. Significa che a 22 già stavano in squadre + da Champions. O sbaglio? Qui a 22 si parla ancora di Primavera a momenti.

ma quindi il problema è il sistema che ti fa tenere i giovani in primavera sino a 20 anni, che non ti permette di avere le squadre B (perchè tanto i prestiti in B o in lega pro non funzionano...per quale motivo delle piccole società dovrebbero valorizzare i tuoi calciatori senza guadagnarci) o il fatto che ci siano stranieri?

Insigne il napoli ci ha puntato? si con alterne fortune (21 anni)
Balotelli l'inter ci ha puntato? si sino a quando non ha dato di matto (17 anni)
Destro la roma ci ha puntato? si (21 anni)
Verratti è finito al PSG grazie all'avidità del suo presidente altrimenti sarebbe finito alla juve o al napoli
Berardi vedremo cosa succederà la prossima stagione ma la juve ci punta molto (20 anni)
Rugani la juve ci ha puntato? si (20 anni)
De Sciglio il milan ci ha puntato? si (20 anni) ma si rompe in continuazione
El Sharaawy il milan ci ha puntato? si (19 anni) vedi de sciglio
Bonucci e Ranocchia a 23 e 22 anni erano titolari in juve e inter
Florenzi 21 anni

questi i primi che mi vengono in mente..si può puntare di più sui giovani? sicuramente si...ma questo è il meglio che offre il panorama italiano e c'è poco da discutere...allora il problema è che gli italiani non giocano o che gli italiani sono tirati su in maniera tecnicamente più scarsa rispetto a quanto succede all'estero?

Nails74
18-02-2015, 11:41
Come dice er sor crash una parte della soluzione sia creare società b dove poter far crescere i giovani.
Dall'altra è necessario creare accademie di calcio dove far crescere i giocatori non solo sotto il profilo calcistico.
Infine, imho, sarebbe importante non concentrarsi solo sulla stazza dei giocatori ma lavorare tanto sotto il profilo tecnico e tattico.

fantaluca
18-02-2015, 11:43
Eccomi!!...fenomeno vero

fenomèno.... con l'accento sull'ultima e

fantaluca
18-02-2015, 11:46
Ah...intanto ci hanno regalato il contentino..

su pressione del governo Tavecchio toglie a Lotito la delega alle riforme e la affida....a se stesso :asd:

quindi ricapitolando:
Lotito fa eleggere Tavecchio
Tavecchio assegna le riforme a Lotito
Tavecchio toglie le riforme a Lotito
Tavecchio assegna le riforme a Tavecchio
Lotito scrive e Tavecchio firma

sarebbe stato più bello se le avesse assegnate a Galliani o De Laurentis

mauro07
18-02-2015, 11:47
El Shaarawy pagato 14 milioni al Genoa.. Io ti faccio un altro esempio.. domenica contro l'Empoli si è fatto male Zaccardo in riscaldamento e ha messo Rami, poteva far giocare Calabria che è un 96... un buon terzino! Che poi lo farei giocare al posto di Zaccardo anche se quest'ultimo è sano!
Verde ha giocato con la Roma contro il Cagliari per i tanti assenti... vediamo il prossimo anno dove sarà... il Milan ha preso pure Pato a 19 anni ma l'ha rovinato... i giovani vanno fatti giocare.. ovvio che sbaglieranno ma se non giocano mai non possono imparare...
Prima che arrivasse Antonelli come terzino sinistro, il Milan aveva un certo Albertazzi... mai giocato tranne 80 minuti in coppa Italia, classe 91, pagato sui 2 milioni a 16 anni, rovinato in primavera perchè lo facevano giocare centrale invece che terzino, mandato prima in Spagna e poi col Verona dove ha giocato qualcosina e nemmeno così male... ecco meglio di Armero di sicuro lo è ma non è stato mai messo in campo...
è difficile dimostrare qualcosa o trovare continuità se giochi 5/10 minuti a partita entrando alla fine.. non ha senso... han bisogno di più tempo in campo.. sia per poter sbagliare che migliorare.. mandarli in comproprietà o prestito non è detto che li facciano giocare..
Esempio.. Niang classe 94, al Milan mai giocato praticamente, va al Genoa e sembra un fenomeno... invece di comprare Torrse, Cerci ecc ecc poteva giocare lui che è giovane o qualcun altro!! E invece....

Palo FC
18-02-2015, 11:54
i giovani vanno fatti giocare.. ovvio che sbaglieranno ma se non giocano mai non possono imparare...

"Ciao sono un tifoso medio italiano. Oggi è agosto e il campionato deve iniziare. Che bello speriamo che la mia squadra faccia giocare tanti giovani rifondando dalle fondamenta che magari apriamo un ciclo virtuoso!"

Dopo 3 partite di campionato e soli 3 punti....

"PRESIDENTE DI MEMMMMMERDA SGANCIA I SSSOLDI PRENDI UN CAMPIONE CHE SCHIFO NESSUNO VUOLE PIU' VENIRE IN ITALIA"


per cui diciamo la verità, a parole sono fenomeni i presidenti e i tifosi, ma nessuno dura mai più di un mese senza volere vincere e/o lamentarsi e/o volere un nuovo allenatore e/o volere un straniero strapagato fenomeno (sulla carta)

Crash and Burn
18-02-2015, 12:09
Come dice er sor crash una parte della soluzione sia creare società b dove poter far crescere i giovani.
Dall'altra è necessario creare accademie di calcio dove far crescere i giocatori non solo sotto il profilo calcistico.
Infine, imho, sarebbe importante non concentrarsi solo sulla stazza dei giocatori ma lavorare tanto sotto il profilo tecnico e tattico.

ecco...magari togli la parte tattica e insegna più tecnica...giro abbastanza sui campi delle varie scuole calcio e vedere le squadre che difendono a zona mi fa schifo, vedere i ragazzini di 12 anni a cui viene insegnato il concetto della scalata o il taglio profondo è puro masochismo...li devi sviluppare tecnicamente altrimenti avrai tanti giocatori che corrono e sanno scalare e nessuno che sa cosa fare con il pallone tra i piedi.

Ti faccio un esempio estremo...Rugani...l'ho visto giocare tanto con la primavera della juve, abbastanza in B e abbastanza in A..è un ottimo difensore di posizione, molto attento alla linea, perfetto nell'accorciare e allungare la difesa, bravo a seguire i tagli...ma sull'uomo non è mai stato verificato

Sai quanti tackles a partita fa? 1...no dico UNO
un difensore centrale di una squadra che lotta per non retrocedere che fa 1 tackle a partita non si può sentire...per capirci oggi come oggi è un difensore perfetto per un determinato modo di difendere ma è tutto da verificare in altri contesti (non necessariamente ad altri livelli) perchè non ha mai giocato in marcatura

jakethesnake
18-02-2015, 12:11
ma quindi il problema è il sistema che ti fa tenere i giovani in primavera sino a 20 anni, che non ti permette di avere le squadre B (perchè tanto i prestiti in B o in lega pro non funzionano...per quale motivo delle piccole società dovrebbero valorizzare i tuoi calciatori senza guadagnarci) o il fatto che ci siano stranieri?

Insigne il napoli ci ha puntato? si con alterne fortune (21 anni)
Balotelli l'inter ci ha puntato? si sino a quando non ha dato di matto (17 anni)
Destro la roma ci ha puntato? si (21 anni)
Verratti è finito al PSG grazie all'avidità del suo presidente altrimenti sarebbe finito alla juve o al napoli
Berardi vedremo cosa succederà la prossima stagione ma la juve ci punta molto (20 anni)
Rugani la juve ci ha puntato? si (20 anni)
De Sciglio il milan ci ha puntato? si (20 anni) ma si rompe in continuazione
El Sharaawy il milan ci ha puntato? si (19 anni) vedi de sciglio
Bonucci e Ranocchia a 23 e 22 anni erano titolari in juve e inter
Florenzi 21 anni

questi i primi che mi vengono in mente..si può puntare di più sui giovani? sicuramente si...ma questo è il meglio che offre il panorama italiano e c'è poco da discutere...allora il problema è che gli italiani non giocano o che gli italiani sono tirati su in maniera tecnicamente più scarsa rispetto a quanto succede all'estero?

Ti faccio rispondere da Sacchi:

"Tutte le volte che c’è stata un’invasione di giocatori di altri Paesi, la Nazionale e i club sono andati male. Per esempio, quando gli stranieri erano molti di meno, in 11 anni dall’89 al 2000 abbiamo conquistato 4 volte la Champions e 8 la Coppa Uefa. Negli ultimi anni, invece, con squadre formate per l’80-90% da giocatori esteri, non siamo mai andati in finale e neppure in semifinale."

E questi so' i dati. E non sono contestabili.

Il problema, IMO è che se io devo scegliere tra un italiano che costa 2 milioni ed uno di colore che costa 0 nella speranza di rivenderlo a 2 scelgo quest'ultimo indipendentemente dall'abilità tecnica. Siamo affossati di stranieri che non valgono una cippa e che sono costati praticamente zero. E manca qualunque organizzazione e programma a livello giovanile. Si pesca il "laqualunque" di colore a costo zero, sperando esploda come Pogba, e questo è tutto il programma che si fa.

Prendiamo Inter o Milan. Gli stranieri fanno ridere a dir poco. Non era meglio provare un po' di piu' Cristante o Saponara invece di mandarli via? Meglio Muntari ed Essien? Stiamo sforando il ridicolo con gli stranieri che giocano.

Che poi...la puntata voglio vederla. Per ora Berardi e Rugani stanno al Sassuolo ed all'Empoli; voglio vedere quante partite si faranno. E per Florenzi, che pure a me piace parecchio, è piu' la panca che il campo mi pare.

mauro07
18-02-2015, 12:14
"Ciao sono un tifoso medio italiano. Oggi è agosto e il campionato deve iniziare. Che bello speriamo che la mia squadra faccia giocare tanti giovani rifondando dalle fondamenta che magari apriamo un ciclo virtuoso!"

Dopo 3 partite di campionato e soli 3 punti....

"PRESIDENTE DI MEMMMMMERDA SGANCIA I SSSOLDI PRENDI UN CAMPIONE CHE SCHIFO NESSUNO VUOLE PIU' VENIRE IN ITALIA"


per cui diciamo la verità, a parole sono fenomeni i presidenti e i tifosi, ma nessuno dura mai più di un mese senza volere vincere e/o lamentarsi e/o volere un nuovo allenatore e/o volere un straniero strapagato fenomeno (sulla carta)

Vedo il mio Milan e preferirei mille volte un giovane a 3/4 della squadra che ogni domenica scende in campo...
Ad agosto abbiamo venduto un 95 a 6/7 milioni per avere i soldi per comprare Bonaventura e poi abbiamo preso pure Van Ginkel (92? forse) in prestito secco... queste sono le operazioni di mercato geniali che facciamo... l'anno prima Cristante aveva giocato 3 partite, preso un palo e forse pure segnato... non sarà un fenomeno ma costa meno di Muntari ed Essien, è nato nelle tue giovanili, tra 5 anni in prospettiva potrebbe essere un fenomeno.... perchè a quella età si può crescere se hai bravi allenatori e se gli dai fiducia!! E invece....

fantaluca
18-02-2015, 12:41
http://s12.postimg.org/8o1r74u7h/screenshot_62.png

Crash and Burn
18-02-2015, 12:41
Ti faccio rispondere da Sacchi:

"Tutte le volte che c’è stata un’invasione di giocatori di altri Paesi, la Nazionale e i club sono andati male. Per esempio, quando gli stranieri erano molti di meno, in 11 anni dall’89 al 2000 abbiamo conquistato 4 volte la Champions e 8 la Coppa Uefa. Negli ultimi anni, invece, con squadre formate per l’80-90% da giocatori esteri, non siamo mai andati in finale e neppure in semifinale."

E questi so' i dati. E non sono contestabili.

non sono contestabili? e per quale motivo? non ci dimentichiamo che il calcio va a cicli e in quel momento l'italia era il paese calcisticamente più ricco e poteva permettersi il meglio degli stranieri del calcio mondiale (ferlaino, cragnotti, tanzi, pontello e cecchi gori sono anche falliti grazie ai magheggi per portare trofei alla causa).
Metti oggi in italia Ibra, Ronaldo, Messi, Cavani, Rooney, Aguero, Benzema e compagnia cantante e vediamo se non dominiamo l'europa

facciamo il discorso inverso?
chiusura delle frontiere nel 1965 (riapertura inizio anni 80) per 15 anni

coppa uefa 1 e nessuna finalista
coppa campioni 0 (3 finali perse)
coppa delle coppe 2

con squadre solo italiane non si è vinto parecchio mi pare...giusto per dirti che i dati devono essere contestualizzati.

Il real che ha vinto l'ultima champions aveva 8 stranieri sugli 11 titolari
il bayern 6 su 11 (e altri 5 in panchina)
il chelsea 7 su 11
il barcellona 5 su 11
l'inter 11 su 11
il barcellona 5 su 11
il man utd 7 su 11

dire che il problema siano gli stranieri continua per me ad essere sbagliato, detto da uno che poi negli ultimi 4 anni ha fatto il coordinatore della nazionali giovanili (e i risultati sono sotto gli occhi di tutti) ha ancora meno valore



Il problema, IMO è che se io devo scegliere tra un italiano che costa 2 milioni ed uno di colore che costa 0 nella speranza di rivenderlo a 2 scelgo quest'ultimo indipendentemente dall'abilità tecnica. Siamo affossati di stranieri che non valgono una cippa e che sono costati praticamente zero. E manca qualunque organizzazione e programma a livello giovanile. Si pesca il "laqualunque" di colore a costo zero, sperando esploda come Pogba, e questo è tutto il programma che si fa.

questo è un discorso sensato...ma vallo a fare ai presidenti e ai procuratori e ai giornalisti (Verde dopo una partita in serie A, i giornalisti si sono messi a fare ironia su quanto prende di stipendio)


Che poi...la puntata voglio vederla. Per ora Berardi e Rugani stanno al Sassuolo ed all'Empoli; voglio vedere quante partite si faranno. E per Florenzi, che pure a me piace parecchio, è piu' la panca che il campo mi pare.

se la juve domani non punta su Berardi e Rugani fa una cazzata e non ci sono storie.
Florenzi quest'anno 28 partite (15 da titolare e 13 da subentrato) su 31 per 1619 minuti (60 minuti di media, quasi 15 minuti di media in più rispetto a quello che faceva l'anno scorso)