PDA

Visualizza Versione Completa : [Calcio] Champions League 2014-15

Pagine : 1 [2] 3 4

ZiDad
23-10-2014, 09:54
Ho detto moduli più adatti ad offendere, ma se giochi 3-5-2 con i terzini alti attacchi addirittura di più!
E' questione di mentalità... cerchiamo la media inglese, andiamo fuori a cercare il pareggio... almeno speriamo che ora, avendo due partite in casa, spingeremo di più davvero... sennò, come sempre, meriteremo di andare a casa... :sisi:

Calimar
23-10-2014, 09:54
come siamo buoni... ora lasciamo un po' il tempo anche agli altri di percularci :esd: :esd:

Certo che se non la buttiamo mai dentro, non si può vincere :rolleyes:
Quest'anno la finale di EL dove sarà? :esd:

azteca
23-10-2014, 10:25
Pirlo Allegri :whistl:

se era una partita in italia il gol della juve sarebbe stato valido :esd:

comunque anche se Morata è stato il migliore, mi sembrava il campo più adatto per llorente e pereyra o comunque di gente molto pratica e decisa, se non vai a giocare con la determinazione in questi stadi lasci le braghe.

aed1248
23-10-2014, 11:08
i gol erano tutti regolari questa volta???

polemiche gratuite a parte, il pareggio del city vi aiuta lo stesso, la roma ha solo rovinato la differenza reti ottima ottenuta dopo la partita con il CSKA...a volte è meglio prenderne tante sberle tutte insieme che ti svegliano per bene ( ma speriamo che non capiti ) che magari perdere 0-1 e dire che ce la siamo giocata.....

Un conto è perdere, un altro è venire derubati. Con la juve siamo stati derubati, con i tedeschi abbiamo stra-stra-stra-perso. Poche chiacchiere, si può discutere sulle cause, non sul merito o sul valore delle squadre. Ricordo ai non tifosi della roma che il pubblico dell'olimpico non ha mai contestato una sconfitta meritata, a memoria torno a poco meno di 30 anni fa, sempre col bayern, 0-2, l'inizio della chiusura dell'era Viola. La curva ha capito e ha cantato di conseguenza, come martedì, solo che stavolta siamo all'inizio di un cammino, non alla fine. O almeno spero.

Beren
23-10-2014, 12:05
Pazzesco comunque come, anche se le rose e gli allenatori cambiano, il pedigree internazionale le squadre sembrano portarselo davvero dietro

Per dire, il milan di allegri avrà anche fatto schifo ma abbiamo quasi buttato fuori due vole il Barcellona dei record mentre la juve fatica a passare pure il girone

È una cosa che non riesco a spiegarmi ma che deve in qualche modo contare qualcosa

fantaluca
23-10-2014, 13:48
se giochi 3-5-2 con i terzini alti

nel 3-5-2 non ci sono i terzini :esd:

jakethesnake
23-10-2014, 14:08
Pazzesco comunque come, anche se le rose e gli allenatori cambiano, il pedigree internazionale le squadre sembrano portarselo davvero dietro

Per dire, il milan di allegri avrà anche fatto schifo ma abbiamo quasi buttato fuori due vole il Barcellona dei record mentre la juve fatica a passare pure il girone

È una cosa che non riesco a spiegarmi ma che deve in qualche modo contare qualcosa

Se ti costruisci una certa fama le squadre avversarie ti affrontano con la convinzione di poterti battere. E questo fino a che non ti guadagni una reputazione con le vittorie.

Ecco perchè in Italia la Juve è temuta ed all'estero la affrontano tutti in modo diverso.

A parte tutto alla Juve serve anzitutto un po' di mentalità, nel senso che una squadra avversaria più debole come quella di ieri va aggredita da subito; un po' di coraggio a far fuori Pirlo che quello visto ieri lascia la squadra con un uomo in meno; e sopratutto un po' di fortuna; tutte queste partite che si meritava di vincere e che si perdono per 1-0 (ma anche il 2-2 del Gala a Torino l'anno scorso) magari negli ultimi 5 minuti con miracoli o tiri impossibili avversari, e che invece si meritava di vincere sembrano davvero frutto di una macumba.

ZiDad
23-10-2014, 14:29
nel 3-5-2 non ci sono i terzini :esd:

Sicuro? Controlla a inizio partita dove si posizionano gli esterni...

luca89
23-10-2014, 15:51
l'hanno gia detto "Juve senza rocchi non si vince"? :esd: :esd: :esd:

Calimar
05-11-2014, 10:27
peccato per il rigore :(

ma comunque, è andata :sisi:

jakethesnake
05-11-2014, 11:34
peccato per il rigore :(

ma comunque, è andata :sisi:

E ti pare poco? C'è una lista di partite che avremmo meritato di vincere e che invece abbiamo a volte anche perso che pare l'elenco del telefono. Con l'Olimpiakos all'andata, con il Galatasaray (2 volte), il Legia, il Lech, il Benfica (2 volte). Perse per un goal di scarto o con un pareggio arrivato con poco o pochissimo sforzo e 80 minuti almeno di catenaccio puro.
Almeno qui, anche con un po' di fortuna, abbiamo vinto. Se avessimo segnato il rigore sarebbe stato molto meglio, ma visto l'andazzo mi accontento.

Il goal del vantaggio dell'Olimpiakos secondo voi era in fuorigioco?

Calimar
05-11-2014, 15:34
E ti pare poco? C'è una lista di partite che avremmo meritato di vincere e che invece abbiamo a volte anche perso che pare l'elenco del telefono. Con l'Olimpiakos all'andata, con il Galatasaray (2 volte), il Legia, il Lech, il Benfica (2 volte). Perse per un goal di scarto o con un pareggio arrivato con poco o pochissimo sforzo e 80 minuti almeno di catenaccio puro.
Almeno qui, anche con un po' di fortuna, abbiamo vinto. Se avessimo segnato il rigore sarebbe stato molto meglio, ma visto l'andazzo mi accontento.

Il goal del vantaggio dell'Olimpiakos secondo voi era in fuorigioco?

per 5 minuti siam stati fuori dalla champion's.. bene :esd:

Comunque vidal lì davanti non lo capisco molto... preferirei pogba o marchisio in quel ruolo :sisi:

macedone
05-11-2014, 17:26
Il portiere era ridicolo :asd:

azteca
05-11-2014, 17:54
il 2 a 2 che gol è... :esd:

culo gobbo :sisi:

jakethesnake
05-11-2014, 18:31
Io non sono per nulla convinto che a Malmoe sarà una partita facile considerato che anche loro potrebbero passare, che l'Olimpiakos ci ha lasciato le penne e che l'Atletico, nonostante il risultato, i suoi rischi li ha corsi. La sola cosa positiva è che faranno pressing ma di sicuro non catenaccio.

Paradossalmente conta di + la partita dell'Atletico di quella della Juve. Se non vince ed anche bene (da 3-0 in su), a Torino sono davvero cazzi.

azteca
05-11-2014, 18:47
speriamo nella porcata svedese :esd:

fantaluca
05-11-2014, 18:55
Paradossalmente conta di + la partita dell'Atletico di quella della Juve. Se non vince ed anche bene (da 3-0 in su), a Torino sono davvero cazzi.

e perchè?

se l'Atletico vince anche solo 1-0 è passato matematicamente... da dove deriva il calcolo del 3-0? lo scontro diretto con i greci a quel punto fotte sega

jakethesnake
05-11-2014, 20:07
e perchè?

se l'Atletico vince anche solo 1-0 è passato matematicamente... da dove deriva il calcolo del 3-0? lo scontro diretto con i greci a quel punto fotte sega

Se vince 1-0 e poi perde 2-0 a Torino sicuro che passa lo stesso?

Se è così ho sbagliato io.

fantaluca
05-11-2014, 21:18
Si. Al massimo come secondo

Crash and Burn
06-11-2014, 10:48
per 5 minuti siam stati fuori dalla champion's.. bene :esd:

Comunque vidal lì davanti non lo capisco molto... preferirei pogba o marchisio in quel ruolo :sisi:

invece vidal lì davanti è il ruolo che ha ricoperto nel cile durante i mondiali e a me era anche piaciuto molto...ti garantisce (se in condizione) pressing e primo recupero, l'alternativa sarebbe marchisio (anche se l'uomo che ride secondo me gli preferirà pereyra), ma pogba dal centrocampo non lo toglierei mai, ha bisogno di spazio e più avanti è peggio è

Calimar
06-11-2014, 11:04
invece vidal lì davanti è il ruolo che ha ricoperto nel cile durante i mondiali e a me era anche piaciuto molto...ti garantisce (se in condizione) pressing e primo recupero, l'alternativa sarebbe marchisio (anche se l'uomo che ride secondo me gli preferirà pereyra), ma pogba dal centrocampo non lo toglierei mai, ha bisogno di spazio e più avanti è peggio è

perfetto senza palla, ma in fase di possesso preferirei qualcuno con il tocco un po' più felpato, per quello ho pensato a pogba, e con un tiro più incisivo ..

fantaluca
06-11-2014, 12:55

io Pogba lo voglio vicino al limite dell'area... e deve tirare SEMPRE

pure Pogba è un ottimo rubapalloni con quelle gambone di 3 metri... e non fa tutti i falli scemi che fa Vidal

azteca
06-11-2014, 12:57
Baselli è meglio di pobbå

teppic
06-11-2014, 13:18
Baselli è meglio di pobbå

opti basellì

Calimar
06-11-2014, 13:21
pure Pogba è un ottimo rubapalloni con quelle gambone di 3 metri...

che forum d'elitè :-o

Palo FC
06-11-2014, 13:42
Comunque il Manchester City è una "grande d'Europa"™

:sisi:

Crash and Burn
07-11-2014, 10:07
io Pogba lo voglio vicino al limite dell'area... e deve tirare SEMPRE

io Pogba lo voglio che ARRIVA al limite dell'area, faccia alla porta, con o senza palla.

fantaluca
07-11-2014, 12:47
io Pogba lo voglio che ARRIVA al limite dell'area, faccia alla porta, con o senza palla.

ed è più facile che ci arrivi partendo dalla linea di metà campo (magari con già un trequartista davanti e quindi con maggiori compiti di copertura) o a metà strada tra la metà campo e l'area?

Crash and Burn
07-11-2014, 13:09
ed è più facile che ci arrivi partendo dalla linea di metà campo (magari con già un trequartista davanti e quindi con maggiori compiti di copertura) o a metà strada tra la metà campo e l'area?

in teoria la seconda che hai detto...in pratica se parte da lì ha troppa tendenza a schiacciarsi in anticipo sulla linea degli attaccanti.

Ne avevo parlato questa estate con un allenatore di serie B, potenzialmente è il suo ruolo (diciamo un trequartista moderno) ma è ancora presto, magari tra due anni in un'altra squadra :p

anzul
07-11-2014, 23:17
Il sogno di Pallotta: "Roma contro Bayern o Barcellona al Colosseo"
Dario Franceschini (Ministro della Cultura) “Il calcio al Colosseo solo se c’è Roma-Spal”
:champ:

goldrake11
09-11-2014, 21:45
Bene cosi, finalmente il Napoli ha una condizione decente e le qualità tecniche si riescono finalmente a vedere....

azteca
09-11-2014, 22:08
Speriamo passi i preliminari col bilboa :esd:

goldrake11
10-11-2014, 01:20
Speriamo passi i preliminari col bilboa :esd:

Ho sbagliato thrill :asd::asd::asd:
Adesso lo riscrivo in quello giusto :D

OrsettiOrsetti
26-11-2014, 10:48
Mi aspettavo già un diluvio di bestemmie oggi da parte dei romanisti...

Calimar
26-11-2014, 11:07

no, son tutti a preparare le betoniere :calimar:

aed1248
26-11-2014, 11:17
Nel suicidio collettivo l'amarezza viene alleggerita dal fatto che il City, non si sa come, ha vinto e quindi la vittoria non ci avrebbe garantito la qualificazione, solo il passaggio tramite pareggio. Purtroppo abbiamo pagato a carissimo prezzo le palle gol sbagliate e soprattutto (secondo me) la superficialità nel far giocare strootman e il pallone invece di tenerlo. Il primo non è evidentemente ancora pronto, ha paura e si vede. Poi avendo arretrato moltisismo il baricentro, quando siamo riusciti ad uscire dall'area, invece di tenere il pallone siamo andati a 30'' dalla fine a giocare la palla in avanti, quando bastava semplicemente farla girare. Peccato, toccherà battere il ringalluzzito city

teppic
26-11-2014, 12:02

Che te vuoi bestemmiare...io spero sempre di uscire dalle coppe il prima possibile :goyang:

Calimar
26-11-2014, 12:53
Che te vuoi bestemmiare...io spero sempre di uscire dalle coppe il prima possibile :goyang:

siamo in molti a sperarlo :goyang::goyang:

teppic
26-11-2014, 13:34

betoniera in arrivo

Calimar
26-11-2014, 13:39
betoniera in arrivo

:rotfl: :rotfl:

ormai l'indirizzo lo sai :( :(

Crash and Burn
26-11-2014, 14:11
sport mediaset ieri pomeriggio ci ha provato....a pubblicare l'articolo al primo minuto di recupero ;)

https://pbs.twimg.com/media/B3Wt4sNIAAAjS8a.jpg

gufata mica da ridere :asd:

ZiDad
26-11-2014, 15:11

Hanno già vinto lo scudetto, non la Champions... Garcia docet! ;)

fantaluca
26-11-2014, 20:12
Strootman in questo momento è in forma splendida a mandare la gente a fanculo e a fare il gesto dell'ombrello, meno a giocare a calcio

tutta questione di allenamento :esd:

teppic
26-11-2014, 20:47
il problema è che il ritmo partita lo riprendi solo giocando

fantaluca
26-11-2014, 21:32

si, ma non lo butti dentro in una partita del genere

lo fai giocare col Chievo o, al limite, a Bergamo

ValerioBertotto
26-11-2014, 23:46
solo io ho avuto l'impressione che l'1a0 fosse in netto fuorigioco?

teppic
27-11-2014, 10:21

Se è pronto lo fai giocare in qualunque situazione, altrimenti lo mandi in primavera.
Che poi la colpa del goal non cska non è certo sua, ha sbagliato a 70 metri dalla nostra porta con la squadra schierata.

fantaluca
27-11-2014, 10:22
Se è pronto lo fai giocare in qualunque situazione, altrimenti lo mandi in primavera.
Che poi la colpa del goal non cska non è certo sua, ha sbagliato a 70 metri dalla nostra porta con la squadra schierata.

Mi dicono però nel post partita non ha sbagliato un colpo

Calimar
27-11-2014, 10:39

non ho visto immagini, a prima impressione sembrava anche a me.. ma leggo che non lo fosse.
Mentre secondo me il gesto di Morata nel 2-0 è quantomeno discutibile.. :rolleyes:

Anche Borriello, pur partendo dalla panchina :esd: :esd:

teppic
27-11-2014, 10:40

:barbadatre::chupalo::woww:

Crash and Burn
27-11-2014, 10:55

ti riferisci a quello di Llorente?
in diretta anche io e non di poco ma poi mi pare di aver visto un replay in cui c'è il terzino destro che resta indietro di 6-7 metri e tiene in gioco tutti

aed1248
27-11-2014, 11:22

Quei 15 secondi cambiano tutto, non avessimo fatto quella minchiata collettiva, si parlava già del ritorno di Strootman. Io nemmeno l'avrei messo in quel momento, purtroppo ci ha detto male su tutta la linea, anche a Manchester.

:barbadatre::chupalo::woww:

Però potevano evitare di andarci tutti con la divisa della Roma, così la tanata te la chiami da solo

teppic
27-11-2014, 11:45
Però potevano evitare di andarci tutti con la divisa della Roma, così la tanata te la chiami da solo

Ma qual è il problema?
Nella vita privata facessero quel cazzo che gli pare

aed1248
27-11-2014, 11:52
Ma qual è il problema?
Nella vita privata facessero quel cazzo che gli pare

Per me possono tranquillamente andare a mignotte, a trans, a mangiare da Mc Donald's, quello che vogliono. Basta che in campo diano il massimo e che non gettino nel ridicolo l'immagine della Roma. Ok andare al night, cavoli loro (fa sorridere chi cerca di discolparsi), ma andarci con la divisa è da deficienti.

Crash and Burn
27-11-2014, 13:31
Per me possono tranquillamente andare a mignotte, a trans, a mangiare da Mc Donald's, quello che vogliono. Basta che in campo diano il massimo e che non gettino nel ridicolo l'immagine della Roma. Ok andare al night, cavoli loro (fa sorridere chi cerca di discolparsi), ma andarci con la divisa è da deficienti.

vuoi forse dirmi che non era un piano commerciale per lanciare il brand asroma in russia??? :p

comunque...conti alla mano, ad eccezione degli incassi da stadio per le partite casalinghe ad oggi:
juve incassati 53,6 milioni (market pool del girone, bonus accesso ai gruppi e bonus vittorie)...l'anno scorso con la semifinale di EL furono 50 milioni totali
roma incassai 48,1 milioni (sempre esclusi gli incassi da stadio)

Calimar
27-11-2014, 13:38
vuoi forse dirmi che non era un piano commerciale per lanciare il brand asroma in russia??? :p

comunque...conti alla mano, ad eccezione degli incassi da stadio per le partite casalinghe ad oggi:
juve incassati 53,6 milioni (market pool del girone, bonus accesso ai gruppi e bonus vittorie)...l'anno scorso con la semifinale di EL furono 50 milioni totali
roma incassai 48,1 milioni (sempre esclusi gli incassi da stadio)

beh non male :D :D
l'accesso agli ottavi quanto implicherebbe?

Crash and Burn
27-11-2014, 13:52
beh non male :D :D
l'accesso agli ottavi quanto implicherebbe?

3,5 milioni solo per giocare gli ottavi a cui sommare l'incasso e la quota marketpool post gironi (verrà calcolata alla fine perchè dipende dai risultati di juve e roma)

aed1248
27-11-2014, 14:42

Secondo me Pallotta si è incazzato come una bestia, vista l'opera che vorrebbe fare per portare il marchio in giro per il mondo. In senso positivo ovviamente.

ValerioBertotto
27-11-2014, 21:40
ti riferisci a quello di Llorente?
in diretta anche io e non di poco ma poi mi pare di aver visto un replay in cui c'è il terzino destro che resta indietro di 6-7 metri e tiene in gioco tutti

sì, non hanno fatto vedere bene il replay. Il dubbio mi era venuto solo perchè nessuno di loro ha detto alcunchè, altrimenti avrei detto fuorigioco tutta la vita. Meglio così.

fantaluca
27-11-2014, 22:07
Borriello ha detto che era solo una serata per fare gruppo... tipo andare a giocare a biliardo, alla fine sempre stecche e palle sono no?

ValerioBertotto
28-11-2014, 00:02
si spera anche qualche buca...

mjasky
29-11-2014, 01:45
Ciò che stona maggiormente non è tanto la parola Borriello associata ad un night ... ma associata a "giocatore della Roma" e forse anche solo a "giocatore"

fantaluca
29-11-2014, 15:55
Ciò che stona maggiormente non è tanto la parola Borriello associata ad un night ... ma associata a "giocatore della Roma" e forse anche solo a "giocatore"

a me da noia anche solo "Roma" :esd:

Antonello976
29-11-2014, 16:07
la pic dell'educatore cò 50 euri in mani che dice "e adesso tutti a Puttane"

è troppo Gagliarda :esd::esd::esd:

stò cazzo de forum .... è più facile svaliggiare un portavalori che mette na PIC!!!!!

fantaluca
29-11-2014, 16:49
stò cazzo de forum .... è più facile svaliggiare un portavalori che mette na PIC!!!!!

:rotfl:

dacce er linke :esd:

anzul
30-11-2014, 00:57

prova a mette na MOTS :calimar:

fantaluca
30-11-2014, 18:51
prova a mette na MOTS :calimar:

:calimar:

Calimar
01-12-2014, 10:17

jakethesnake
10-12-2014, 01:46
Risalga sul trespolo chi deve, che stavolta è cascato de testa. :) :)

Calimar
10-12-2014, 09:42
Risalga sul trespolo chi deve, che stavolta è cascato de testa. :) :)

70 minuti di partita son stati troppi... io avrei fatto 90 minuti di abbondante melina... :esd:

azteca
10-12-2014, 14:25
Daje cska che li freghiamo tutti :esd:

teppic
10-12-2014, 14:43
Guarda alla fine è la squadra che se lo è meritata di più tra le 3

Crash and Burn
11-12-2014, 10:23
post muto
https://scontent-b-mxp.xx.fbcdn.net/hphotos-xfa1/v/t1.0-9/10356765_10205375605372356_1675729793687440342_n.j pg?oh=83c57096dc19865cbafb9c91570cdab0&oe=55440873

Calimar
11-12-2014, 10:28
è sempre la stessa storia.. il City dovrebbe fare una champion's a parte :(

teppic
11-12-2014, 10:50
Peccato, viste le prime due partite mi aspettavo molto di più...ma la classifica rispecchia i valori delle squadre.

vavar
11-12-2014, 10:56
In queste partite conta molto l'esperienza e l'abitudine a giocare a certi livelli a livelli psicologici e la Roam purtroppo ancora pronta non è. Poi ci vuole anche un pò di fortuna: il city tira, prende il palo e segna, la Roma tira piglia il palo e esce.

Non puoi permetterti di arrivare a partite decisive e avere gente che trotterella in campo. Forse ieri Totti era meglio averlo per il finale...
Garcia ogni volta che chiama "la finale" che sia coppa o scudetto toppa. Forse è meglio che faccia meno interviste

aed1248
11-12-2014, 11:11
è sempre la stessa storia.. il City dovrebbe fare una champion's a parte :(

Eh, purtroppo loro hanno fatto 2 gol buoni e non 3 irregolari, possono fare la Champion's con tutti gli altri.

L'eliminazione ce la meritiamo, 4 punti nelle prime 2 partite, 1 punto nele restanti 4. Poco serve pensare alla scarsa fortuna, il problema è nella mentalità, la stessa che era mancata sabato contro il Sassuolo. Andremo a fare una tristissima europa league. Probabilmente l'abbiamo buttata a Mosca, vincendo avremmo tagliato le gambe al city che invece ha insperatamente avuto un lumicino di speranza. Colpa nostra, poche storie.

Crash and Burn
11-12-2014, 11:13
In queste partite conta molto l'esperienza e l'abitudine a giocare a certi livelli a livelli psicologici e la Roam purtroppo ancora pronta non è.

non capisco quale esperienza avrebbe il city:

2008-09 fuori ai quarti di finale di EL
2009-10 nulla
2010-11 fuori ai sedicesimi di EL
2011-12 fuori ai gironi di CL (e ai 16esimi di EL)
2012-13 fuori ai giorni di CL (ultima)
2013-14 passa da seconda il girone di CL e viene eliminata agli ottavi di CL

ha un curriculum europeo peggiore del Basilea per dire e ieri si è presentata senza i suoi 4 migliori (ed esperti) giocatori.

In questo caso non conta l'esperienza e l'abitudine..conta la fortuna (soprattutto nella giornata precedente), ma è soprattutto una grandissima chance, a mio parere, sprecata dalla roma

teppic
11-12-2014, 11:14
Probabilmente l'abbiamo buttata a Mosca, vincendo avremmo tagliato le gambe al city che invece ha insperatamente avuto un lumicino di speranza. Colpa nostra, poche storie.

E che cambiava? Il city avrebbe dovuto vincere, come ieri sera...

teppic
11-12-2014, 11:17
In questo caso non conta l'esperienza e l'abitudine..conta la fortuna (soprattutto nella giornata precedente), ma è soprattutto una grandissima chance, a mio parere, sprecata dalla roma

Chance sprecata sì, perchè fino al 60° avevi due risultati su tre, poi prendi goal su una prodezza di nasri al primo tiro del city nel secondo tempo. Alla fine hai avuto buone occasioni per far goal ma non ci sei riuscito.
A loro mancavano tutti i big, ma noi ci siamo presentati con un maicon imbarazzante, stanco al 3° minuto, e praticamente senza punte perchè totti, e continuo a ripeterlo, a questi livelli agonistici non può più giocare.
E pensare che al 92° della precedente giornata eravamo qualificati...

aed1248
11-12-2014, 11:28
E che cambiava? Il city avrebbe dovuto vincere, come ieri sera...

Che il city è sceso in campo contro il Bayer che poteva fare qualsiasi risultato, si sarebbe potuto poi qualificare anche perdendo. Se tu avessi vinto a mosca, loro avrebbero avuto pressione e demoralizzazione perchè l'unica chance di passare il turno sarebbe stata quella di battere Bayer e vincere a Roma. Inoltre ieri a loro bastava fare 1 gol perchè anche andando sotto gli sarebbe comunque bastato 1 solo gol per passare, e avrebbero dovuto attaccarti sul serio e non come ieri che ti hanno pressato per contenerti. All'andata li hai schiacciati, tolti gli ultimi 5 minuti in cui stavamo con l'acqua alla gola, ieri li hai sofferti per tutta la partita, tranne che per i primi 15 minuti. Loro si sono presentati senza il difensore più forte, il centrocampista più forte e l'attaccante più forte. Avranno anche una buonissima panca, ma stavano pur sempre senza l'asse centrale titolare. Io me la prendo con la Roma, non si può fare una prestazione così opaca. 6 Gol in 3 partite contro Inter, Sassuolo e City, non un bel segnale.

teppic
11-12-2014, 12:26
Io me la prendo con la Roma, non si può fare una prestazione così opaca. 6 Gol in 3 partite contro Inter, Sassuolo e City, non un bel segnale.

Prestazione opaca? Io non l'ho vista considerando che tra roma è city (con le assenze) c'è ben più di una categoria di differenza. In fin dei conti hai avuto buone occasioni per far goal, e tu tranne una paio di buone parate di de sanctis non hai rischiato molto. Il loro goal è arrivato su una prodezza, facilitata anche da maicon che ieri aveva la reattività di loria.
Non ho visto una brutta roma...considerato l'avversario che aveva di fronte, e che aveva si molte assenze, ma dalla panchina ha fatto entrare jovetic, silva e kolarov che sarebbero titolari in quasi tutte le squadre di a

jakethesnake
11-12-2014, 12:33
Puoi togliere il quasi. Nella Juve Kolarov sarebbe titolare fisso e Silva toglierebbe il posto al Pirlo di oggi. Solo su Jovetic ho qualche dubbio visto che in quel ruolo c'è Pogba. Nelle altre sarebbero tutti titolari tutte le partite.

Per come la vedo io il problema non è tanto tecnico quanto fisico. A me pare che le altre squadre corrano il triplo delle nostre, Atletico compreso.

azteca
11-12-2014, 12:36
non capisco quale esperienza avrebbe il city:

2008-09 fuori ai quarti di finale di EL
2009-10 nulla
2010-11 fuori ai sedicesimi di EL
2011-12 fuori ai gironi di CL (e ai 16esimi di EL)
2012-13 fuori ai giorni di CL (ultima)
2013-14 passa da seconda il girone di CL e viene eliminata agli ottavi di CL

ha un curriculum europeo peggiore del Basilea per dire e ieri si è presentata senza i suoi 4 migliori (ed esperti) giocatori.

non ha esperienza la squadra, ma i giocatori un pò si :esd:

azteca
11-12-2014, 12:37
rometta :sisi:

in europa gira un altro pianeta di squadre e di prestazioni, tranne il liverpool :esd:

aed1248
11-12-2014, 13:17
Prestazione opaca? Io non l'ho vista considerando che tra roma è city (con le assenze) c'è ben più di una categoria di differenza. In fin dei conti hai avuto buone occasioni per far goal, e tu tranne una paio di buone parate di de sanctis non hai rischiato molto. Il loro goal è arrivato su una prodezza, facilitata anche da maicon che ieri aveva la reattività di loria.
Non ho visto una brutta roma...considerato l'avversario che aveva di fronte, e che aveva si molte assenze, ma dalla panchina ha fatto entrare jovetic, silva e kolarov che sarebbero titolari in quasi tutte le squadre di a

Io ho visto una squadra manovrare a 1 all'ora e creare praticamente nulla di pericoloso con azioni manovrate, cosa che all'andata avevi fatto almeno 4-5 volte a dir poco. La roma di ieri è sembrata fin troppo prevedibile e poco brillante da un punto di vista fisico. Maicon lontanissimo da uno stato di forma accettabile, ma anche Iturbe pare un vecchio di 90 anni, Totti abbastanza statico dopo un avvio a discreti livelli. Nainggolan puntualmente in ritardo sugli appoggi (a volte corti), Keita meno illuminante del solito e Pjanic al solito sottotono quando gli si chiede di porre rimedio ad una situazione di difficoltà. Ad inizio stagione mi ricordo di una Roma molto più tonica e reattiva, una squadra capace di far male in tutte le circostanze, non solo palla lunga a Gervinho. A Manchester siamo andati sotto dopo 2 minuti, rigore mezzo fasullo, ma non ci siamo scomposti e piano piano siamo diventati padroni del campo, prima di scoppiare atleticamente. Ieri io questo atteggiamento proprio non l'ho visto, mi è sembrato di vedere una squadra timorosa, attenta a non scoprirsi. La prodezza di Nasri ha cambiato tutto, ma dopo di quella non mi pare di ricordare azioni in cui il citi abbia sofferto. Il palo nasce da punizione, l'uscita a vuoto di hart da calcio d'angolo, il tiro di pjanic da 90 metri. In area non ci siamo mai arrivati nel secondo tempo, per me quello è l'indice di una prestazione opaca.

Calimar
11-12-2014, 13:40
ma davvero? :rotfl:
in occasione della gara d'andata...

https://pbs.twimg.com/media/B4hmlsBCYAADtOl.png

aed1248
11-12-2014, 13:50
si, purtroppo il deficiente che gestisce l'account della Roma ha risposto sul fatto che loro avevano detto che Totti non aveva mai segnato in Inghilterra. Prima ha scritto c'è sempre una prima volta, poi a fine partita ha postato sta minchiata. Manco a dirlo che poi è successo

Crash and Burn
11-12-2014, 14:24
non ha esperienza la squadra, ma i giocatori un pò si :esd:

Quelli della Roma invece sono tutti ragazzini alle prime armi vero?

aed1248
11-12-2014, 15:14

A parte Iturbe, Destro e fino ad un certo punto per Florenzi e Nainggolan il resto è tutta gente che ha giocato, e parecchio, in nazionale e in europa. Quindi poche storie, tra mosca e ieri bastava uno sforzo relativamente contenuto per passare il turno. E in tutto questo dovevamo pure perdere col Sassuolo.

teppic
11-12-2014, 15:44
A parte Iturbe, Destro e fino ad un certo punto per Florenzi e Nainggolan il resto è tutta gente che ha giocato, e parecchio, in nazionale e in europa. Quindi poche storie, tra mosca e ieri bastava uno sforzo relativamente contenuto per passare il turno. E in tutto questo dovevamo pure perdere col Sassuolo.

Sforzo contenuto? Dai su non esageriamo. Il city è più forte della roma, del bayern neanche parlo...il terzo posto è quello che ci spetta

teppic
11-12-2014, 15:47

No, non sono alle prime armi, ma c'è il problema età. I giocatori più forti/esperti del city hanno tra i 24 ed i 29 anni, quelli della roma ne hanno 38 (totti), 37 (de sanctis), 34 (keita), 33 (maicon). C'è una bella differenza a livello agonistico, ed è li che il city ci ha superato ieri.

aed1248
11-12-2014, 15:59
Sforzo contenuto? Dai su non esageriamo. Il city è più forte della roma, del bayern neanche parlo...il terzo posto è quello che ci spetta

Scusa eh, ma quando il City ti ha fatto il regalo perdendo in casa 0-2 con il CSKA e perdendo anche Yaya-tourè, non bastava uno sforzo contenuto? Vincere a mosca o in casa col city rimaneggiato. Non mi sembra un'impresa titanica. Il problema semmai è che la roma di adesso non è più quella di inzio anno.

Palo FC
11-12-2014, 23:50
Bah ormai la Chempions Lig è così anni 2000... Fuori moda.

:esd:

:doh:

Crash and Burn
12-12-2014, 10:21
No, non sono alle prime armi, ma c'è il problema età. I giocatori più forti/esperti del city hanno tra i 24 ed i 29 anni, quelli della roma ne hanno 38 (totti), 37 (de sanctis), 34 (keita), 33 (maicon). C'è una bella differenza a livello agonistico, ed è li che il city ci ha superato ieri.

perfetto...per questo dico che non è assolutamente un problema di esperienza e di abitudine a determinati livelli.

Comunque alla fine è stato un insieme di cose, finisci terzo (a pari punti con la quarta) solo per differenza reti, con un pò più di fortuna negli episodi saresti finito secondo in un girone in cui solo il bayern (e si sapeva anche prima) era almeno un paio di livelli sopra le altre.

Secondo me se l'è giocata male anche Garcia...non la partita singola ma la gestione del gruppo e delle rotazioni (mi riferisco a quelle in attacco) in questi ultimi 20 giorni

teppic
12-12-2014, 11:24
Secondo me se l'è giocata male anche Garcia...non la partita singola ma la gestione del gruppo e delle rotazioni (mi riferisco a quelle in attacco) in questi ultimi 20 giorni

Tutti sbagliano, pensa un francese...
Ma in questo momento alcune scelte sono più o meno obbligate, gervinho e ljaijc sono i più in forma e devi farli giocare sempre (tra l'altro gervinho lo perdi per tutto gennaio), iturbe ha avuto un'involuzione enorme ma ci sta con il cambio di ambiente e con l'arrivo in una squadra dove il posto da titolare non ce l'ha...il grosso equivoco è sempre quello di totti. Ha sempre le sue giocate per carità ma io in questo momento non lo farei giocare le partite importanti perchè per 3/4 della partita giochi con un uomo in meno perchè non pressa, e sopratutto ti fa giocare senza un attaccante vero, perchè lui e destro (o qualunque altro 9) non possono coesistere. Se da 2002 (ultimo anno di batistuta) non abbiamo avuto un altro attaccante di grande livello un motivo ci sarà.

aed1248
12-12-2014, 11:41
E' anche vero che dopo la scoppola col Bayer la Roma non ha più riproposto il suo calcio, si è un po' italianizzata ed ha iniziato a soffrire. Quasi tutto secondo me è dovuto all'aspetto psicologico, ad un costante timore di essere vulnerabile ad ogni azione. La verità è che di Bayer non ce ne sono poi molti, in Italia meno che mai. Spero che si possa riprendere la fiducia che manca, perchè di questo passo rischiamo di perdere terreno nei confronti della juve. Già così è difficile, se scivoliamo oltre i 3 punti sarà quasi impossibile riprenderli, a meno di non tornare a praticare quel tipo di calcio di inizio stagione, dove abbiamo tritato un po' tutti, specialmente in casa.

Calimar
12-12-2014, 11:45
Comunque, pur con 2 retrocessioni in EL, abbiamo mantenuto tutte le squadre in europa.. non male :goyang::goyang:

il grosso equivoco è sempre quello di totti. Ha sempre le sue giocate per carità ma io in questo momento non lo farei giocare le partite importanti perchè per 3/4 della partita giochi con un uomo in meno perchè non pressa, e sopratutto ti fa giocare senza un attaccante vero, perchè lui e destro (o qualunque altro 9) non possono coesistere. Se da 2002 (ultimo anno di batistuta) non abbiamo avuto un altro attaccante di grande livello un motivo ci sarà.

totti in champion's non te lo puoi più permettere... si, ti può fare il lancio illuminante o la punizione, ma assomiglia a del piero in india :esd: :esd:

azteca
12-12-2014, 13:31
perfetto...per questo dico che non è assolutamente un problema di esperienza e di abitudine a determinati livelli.

Comunque alla fine è stato un insieme di cose, finisci terzo (a pari punti con la quarta) solo per differenza reti, con un pò più di fortuna negli episodi saresti finito secondo in un girone in cui solo il bayern (e si sapeva anche prima) era almeno un paio di livelli sopra le altre.

sei te che hai detto che il city non ha esperienza :D, ma il contenitore squadra conta zero. sposta questi nel poggibonsi e si va in champions

Crash and Burn
12-12-2014, 14:10
sei te che hai detto che il city non ha esperienza :D, ma il contenitore squadra conta zero. sposta questi nel poggibonsi e si va in champions

il city (come insieme di giocatori) non ha più esperienza della roma in CL...li sposti nel poggibonsi vanno in champions ed escono al primo turno il 70% delle volte.

io ho parlato di sfortuna in determinati episodi, concordo con teppic sull'aspetto fisico/agonistico e ci aggiungo alcuni errori tattici che la roma ha fatto nelle ultime 2 partite

Nails74
12-12-2014, 14:32
il city (come insieme di giocatori) non ha più esperienza della roma in CL...li sposti nel poggibonsi vanno in champions ed escono al primo turno il 70% delle volte.

io ho parlato di sfortuna in determinati episodi, concordo con teppic sull'aspetto fisico/agonistico e ci aggiungo alcuni errori tattici che la roma ha fatto nelle ultime 2 partite

Ci sarà un motivo per cui Maicon l'hanno mandato via, no? Imbarazzante in quest'ultima partita....

teppic
12-12-2014, 14:42
Ci sarà un motivo per cui Maicon l'hanno mandato via, no? Imbarazzante in quest'ultima partita....

Ma viene da un infortunio al ginocchio e ultimamente si è allenato pochissimo...il maicon della scorsa stagione (e dell'inizio di questa) è ancora un giocatore che in ITALIA fa la differenza.

Nails74
12-12-2014, 15:31
Ma viene da un infortunio al ginocchio e ultimamente si è allenato pochissimo...il maicon della scorsa stagione (e dell'inizio di questa) è ancora un giocatore che in ITALIA fa la differenza.

Appunto in Italia, non in Champions.

aed1248
15-12-2014, 13:00
inzia il sorteggio di Champion's :cry:

aed1248
15-12-2014, 13:15
minchia,

PSG-Chelsea
City-Barca

iniziamo leggeri leggeri

Crash and Burn
15-12-2014, 13:17
juve.dortmund

avevamo il 36% di possibilità di prendere una tra dortmund e bayern

aed1248
15-12-2014, 13:17
Lerkusen-atletico
Juve-Dortmund

i soliti culoni

teppic
15-12-2014, 13:18
juve.dortmund

Poteva andare peggio...ma il borussia quet'anno è indecifrabile

Crash and Burn
15-12-2014, 13:20
Lerkusen-atletico
Juve-Dortmund

i soliti culoni

Per la Juventus le possibilità sono queste: Real 10,9; Barcellona 11,1; Bayern 18,2; Chelsea 17; Porto 10,9; Borussia 18,2; Monaco 13,3

era un sorteggio già scritto

jakethesnake
Sul fatto che ci potesse andare peggio non ci sono dubbi. Almeno partiamo alla pari.

aed1248
la juve in materia di culo nei sorteggi è seconda solo all'arsenal.

teppic
15-12-2014, 13:21
la juve in materia di culo nei sorteggi è seconda solo all'arsenal.

Beh meglio del borussia c'erano monaco e porto...ma il borussia di febbraio potrebbe essere un'altra squadra rispetto ad ora...brutta bestia per la juve

Calimar
15-12-2014, 13:24
Beh meglio del borussia c'erano monaco e porto...ma il borussia di febbraio potrebbe essere un'altra squadra rispetto ad ora...brutta bestia per la juve

con il ritorno da loro..
ormai siamo già fuori :skanio:

Crash and Burn
15-12-2014, 13:24
lo dico ora, consapevole che a fine febbraio manca tanto, troppo tempo...

tolte real, barcellona, bayer e chelsea con le altre ce la giochiamo almeno alla pari, una eliminazione agli ottavi contro quelle 4 non sarebbe stata un dramma...una eliminazione con porto o monaco si...

teppic
15-12-2014, 13:25

Un vestito di cemento ti ci vorrebbe

aed1248
15-12-2014, 13:27
Per la Juventus le possibilità sono queste: Real 10,9; Barcellona 11,1; Bayern 18,2; Chelsea 17; Porto 10,9; Borussia 18,2; Monaco 13,3

Beh, insomma... nel complesso è una di quelle da pescare. Secondo me gli è comunuqe andata bene, per una volta forse quasi conviene che passino. Market Pool a parte.

con il ritorno da loro..

Invece di piangere sempre, io dico che ad oggi la juve ha almeno il 50% di chance. Più che altro toccherà vedere come arriveranno le squadre in quel periodo, la fase finale è comunque diversa dai gironi, il valore delle squadred i solito non cambia, lo stato di forma si.

Calimar
15-12-2014, 13:31

devo prepararmi ad un'annata in cui vedrò tutti festeggiare, tranne me :cry2: :cry2:

aed1248
15-12-2014, 13:32
devo prepararmi ad un'annata in cui vedrò tutti festeggiare, tranne me :cry2: :cry2:

Ti suicidi? :suspi:

jakethesnake
15-12-2014, 13:33
Lo stato di forma della Juve oggi è sotto i tacchi. Fine febbraio, spero meglio.

fantaluca
15-12-2014, 14:06

ZiDad
15-12-2014, 15:03
Il commercio di Teppic si espande (si vede che gli affari vanno a gonfie vele): dopo i piloni umano in cemento armato, anche le giacche, 100% cemento puro italiano... :esd:

La Roma chi ha pescato? Ops ho sbagliato 3D...

(Ok, una giacca in cemento anche per me) :esd:

goldrake11
18-12-2014, 03:32

Beh già scritto relativamente, per le percentuali potevate tranquillamente prendere una tra Bayern e Chelsea....

Calimar
12-03-2015, 10:23
fuori mourinho :goyang:

Porto
Real Madrid
Bayern
PSG

aed1248
12-03-2015, 10:28
Bella partita, PSG decisamente meritevole del turno, un chealsea 4-5-1 catenacciaro che ha meritato di uscire. 11 contro 10 hanno subìto perfino a centrocampo e soprattutto non hanno mai tirato in porta. Tra l'altro per una volta è stato onesto ed ha ammesso che gli avversari hanno meritato più della sua squadra, si sta invecchiando mi sa. Arbitro incapace come pochi

mauro07
12-03-2015, 10:34
Godo per Mou!!! :slash::Punk::tafazzi::champ:

aed1248
12-03-2015, 13:28
Ieri stravo riflettendo su una cosa

Sirigu
Marquinhos
Thiago Silva
Maxwell
Thiago Motta
Verratti
Cavani
Pastore
Ibrahimovic

9/11 del PSG hanno giocato in Serie A, più lavezzi che è subentrato. In pratica la conferma che dalla Serie A escono campioni e ottimi giocatori e arrivano (forse) le promesse.

jakethesnake
12-03-2015, 15:24
Ieri stravo riflettendo su una cosa

Sirigu
Marquinhos
Thiago Silva
Maxwell
Thiago Motta
Verratti
Cavani
Pastore
Ibrahimovic

9/11 del PSG hanno giocato in Serie A, più lavezzi che è subentrato. In pratica la conferma che dalla Serie A escono campioni e ottimi giocatori e arrivano (forse) le promesse.

Fatico a vedere i 2 che non hanno giocato nel calcio italiano.

aed1248
12-03-2015, 15:49
Fatico a vedere i 2 che non hanno giocato nel calcio italiano.

per forza non li vedi, quelli sono 9. I due restanti sono David Luiz e Matuidi :asd:

Antonello976
12-03-2015, 16:33
stupenda , tra le altre , la palla data da Verratti a Cavani che poi scarta il portiere ma spara sul palo...

Baguettari meritano decisamente il passaggio del turno....brutto Chelsea

e intanto la RIOMMA perde l'ennesimo RECORDEEEE
gli Asfaltatori di Baviera ne rifanno SETTETE...ma senza subirne manco uno

fantaluca
12-03-2015, 16:39
Godo per Mou!!! :slash::Punk::tafazzi::champ:

e nemmeno poco :esd:

Crash and Burn
12-03-2015, 19:26
verratti non ha mai giocato in serie A :asd:

ZiDad
12-03-2015, 23:09
Posso dire che probabilmente sono l'unico gobbo che stima Mourinho? :sisi:

Beren
17-03-2015, 10:56
Posso dire che probabilmente sono l'unico gobbo che stima Mourinho? :sisi:

e' indubbio che sia un ottimo allenatore, catenacciaro, ma ottimo

pero' e' una persona di merda

non e' che sia nemmeno tanto amato nemmeno in uk....quando ho fatto la specialistica a londra e avevo l'abbonamento allo stamford bridge (l'anno della champions con di matteo) e si sapeva che mou sarebbe tornato, non e' che la gente facesse i salti di gioia....i tifosi sfegatati si perche' crea sempre quella condizione da noi contro tutti che ad esempio i piagnoni romani amano, ma le squadre di mourinho non hanno mai giocato un bel calcio

fantaluca
18-03-2015, 23:35
per i gufi: ripassare tra un mesetto

grazie

ciao (cit.)

prime 8 d'Europa dietro a Roma e Napoli :sisi:

macedone
18-03-2015, 23:42
per i gufi: ripassare tra un mesetto

grazie

ciao (cit.)

prime 8 d'Europa dietro a Roma e Napoli :sisi:
Hai più post con la parola Napoli che con la parola Juventus :asd:

fantaluca
18-03-2015, 23:50
Hai più post con la parola Napoli che con la parola Juventus :asd:

allora devo iniziare a scrivere Napule :esd:

macedone
19-03-2015, 00:02
allora devo iniziare a scrivere Napule :esd:
Anche un richiamo alla dea Parthenope va bene... fai finta di essere colto e ti atteggi a sacc tutt'io... :asd:

fantaluca
19-03-2015, 00:03
Anche un richiamo alla dea Parthenope va bene... fai finta di essere colto e ti atteggi a sacc tutt'io... :asd:

Antonello976
19-03-2015, 00:04
chissà se stasera Galliano stava comodo in poltrona a vede la Giuve dell'Apache.... :esd::esd:

gira una voce che nn sò quanto sia attendibile

è vero che la Juve col passaggio del turno va a togliere 2,5mil di € alla RIOMMA?!!

fantaluca
19-03-2015, 00:10
Klopp che esce dalla champion's ed è nei bassifondi del campionato è almeno un 80% più rilassato di Benitez dopo una vittoria :esd:

fantaluca
19-03-2015, 00:11
è vero che la Juve col passaggio del turno va a togliere 2,5mil di € alla RIOMMA?!!

si perchè più va avanti più la quota della Juve aumenta a scapito delle altre

il passaggio del turno vale complessivamnete circa 10 milioni

Antonello976
19-03-2015, 00:21
si perchè più va avanti più la quota della Juve aumenta a scapito delle altre

il passaggio del turno vale complessivamnete circa 10 milioni

"puta caso" arriva in finale...
all'Ammerricans manco le briciole je lasciano :ketaminkia:

fantaluca
19-03-2015, 00:26
"puta caso" arriva in finale...
all'Ammerricans manco le briciole je lasciano :ketaminkia:

eh col Napule (cit.) che ha deciso di umiliarsi (Benny :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: ) soldi ne pigliano lo stesso troppi :asd:

Antonello976
19-03-2015, 00:36
eh col Napule (cit.) che ha deciso di umiliarsi (Benny :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: :inchino: ) soldi ne pigliano lo stesso troppi :asd:

comunque col passaggio de turno della Juve c'e' annata di lusso

Juve-Lazio casca in mezzo tra andata e ritorno del quarto....

c'ha proprio ragione Montella
...c'avemo culo beccamo sempre squadre ..."stanche" :bottles:

goldrake11
19-03-2015, 01:50
Mai come questa volta sono contento del passaggio del turno della Juve per una semplice questione di Ranking. Nei quarti a meno che nel sorteggio non prende Monaco o Arsenal credo sia fuori. Forse se la gioca alla pari dell'Atletico, ma la vedo troppo inferiore alle altre 4.

@Fantasukkia, c'è da dire anche che (come il Napoli in Europa League) vi è andata di lusso nei sorteggi. Avete preso un girone tranquillamente alla portata e negli ottavi avete pescato una squadra che non era cosi in difficolta da almeno 4 anni. Quindi direi che fai bene ad atteggiarti ma fino ad un certo punto :asd:

Crash and Burn
19-03-2015, 10:20
Mai come questa volta sono contento del passaggio del turno della Juve per una semplice questione di Ranking. Nei quarti a meno che nel sorteggio non prende Monaco o Arsenal credo sia fuori. Forse se la gioca alla pari dell'Atletico, ma la vedo troppo inferiore alle altre 4.

magari intendevi il Porto

@Fantasukkia, c'è da dire anche che (come il Napoli in Europa League) vi è andata di lusso nei sorteggi. Avete preso un girone tranquillamente alla portata e negli ottavi avete pescato una squadra che non era cosi in difficolta da almeno 4 anni. Quindi direi che fai bene ad atteggiarti ma fino ad un certo punto :asd:

beh sai...il vantaggio di essere sorteggiati in seconda fascia è anche questo..prendi una dalla prima fascia, una dalla terza e una dalla quarta e hai più probabilità di prendere qualcuno più debole :p (col senno di poi potevi prendere il monaco che era 4a fascia e il leverkusen in 3a fascia)

negli ottavi potevi prendere una superbig ma anche porto o monaco, hai preso il borussia e l'hai asfaltato...ci vuole anche culo nella CL, speriamo di non averlo esaurito :p

Crash and Burn
19-03-2015, 10:30
chissà se stasera Galliano stava comodo in poltrona a vede la Giuve dell'Apache.... :esd::esd:

gira una voce che nn sò quanto sia attendibile

3,9 milioni per il passaggio del turno
2,2 milioni per il market pool (questi a scapito della roma)
1 incasso al botteghino

fanno circa 9 milioni

ah dimenticavo...le prime indiscrezioni dicono stagione praticamente finita per Pogba (se confermato lo stiramento), da quando Pallotta ha parlato dei nostri infortuni si sono rotti nell'ordine Cacers, Pirlo, Sturaro, De Ceglie, Pogba...farsi i ca**i suoi qualche volta no???? :asd:

Calimar
19-03-2015, 10:31
che champion's league mediocre......

:dance: :dance:

aed1248
19-03-2015, 11:07
1 incasso al botteghino

fanno circa 9 milioni

ah dimenticavo...le prime indiscrezioni dicono stagione praticamente finita per Pogba (se confermato lo stiramento), da quando Pallotta ha parlato dei nostri infortuni si sono rotti nell'ordine Cacers, Pirlo, Sturaro, De Ceglie, Pogba...farsi i ca**i suoi qualche volta no???? :asd:

Non poteva dirlo a settembre?!? :rotfl:

vavar
19-03-2015, 11:19
Questa vittoria porta secondo me tanti vantaggi: soldi (10 milioncini non fanno schifo), certezze (adesso sai che sei capace di vincere anche in CL finalmente), tranquillità (le prossime le giochi senza il timore di non poter perdere

A me è piaciuto enormemente Marchisio, ovunqu, tranquillo e perfetto sia in contenimento che in proposizione del gioco. Bonucci ieri sera non ha sbagliato nulla, niente male neanche Evra (un pò sottotono Lictcoso). Morata in questo momento è d'oro per i gol che fa ma LLoernte è molto meglio a tenere alta la squadra

macedone
19-03-2015, 11:46
A me il fatto di aver dato tre pere in casa ai tedesconi semprepiùbraviveramente non mi dispiace per nulla.
Dobbiamo scalare il ranking... significasse pure che la Juventus vince la coppa me ne sbatto!

Anche perché a noi non toglie niente visto che siamo riusciti nel difficile compito di farci cacciare da una squadra di una mediocrità assoluta.

:asd:

aed1248
19-03-2015, 12:10
Beh, qualificazione meritatissima, niente da dire. Nel complesso mi aspettavo un po' di più dal borussia e un po' meno dalla juve. Ora se sono fotunati possono anche pescare una squadra abbordabile e giocarsela per passare il turno. Altrimenti se la dovranno sudare non poco, ma quello che resta è che Allegri ha già fatto più di conte

Crash and Burn
19-03-2015, 12:43
Ieri...
sontuoso Bonucci ha comandato la difesa in maniera impeccabile...coronamento di una stagione sino ad ora praticamente perfetta
Marchisio (a mio parere) migliore in campo, 10 palloni intercettati, mai in affanno sul pressing (ha sbagliato una sola uscita), sempre sulle linee di passaggio avversarie...peccato che debba rinunciare ai suoi inserimenti ma è fondamentale in determinati contesti

un gradino sotto Pereyra, Tevez, Morata e Vidal per motivi diversi...i primi 3 per come strappavano la partita ogni volta che riuscivano a girarsi e Vidal per quanta attenzione ci ha messo in fase difensiva

Calimar
19-03-2015, 13:03
Ieri...
sontuoso Bonucci ha comandato la difesa in maniera impeccabile...coronamento di una stagione sino ad ora praticamente perfetta
Marchisio (a mio parere) migliore in campo, 10 palloni intercettati, mai in affanno sul pressing (ha sbagliato una sola uscita), sempre sulle linee di passaggio avversarie...peccato che debba rinunciare ai suoi inserimenti ma è fondamentale in determinati contesti

un gradino sotto Pereyra, Tevez, Morata e Vidal per motivi diversi...i primi 3 per come strappavano la partita ogni volta che riuscivano a girarsi e Vidal per quanta attenzione ci ha messo in fase difensiva

han giocato tutti molto bene, tutti :sisi:

credo che marotta stia preparando l'assegno per convincere carlitos a rimanere ancora 2 anni :esd:

Crash and Burn
19-03-2015, 13:10
credo che marotta stia preparando l'assegno per convincere carlitos a rimanere ancora 2 anni :esd:

non credo che lo convincerà...anzi sono più propenso a pensare che se le cose vanno in un determinato modo (parlo di mercato), possa andarsene già questa estate

Calimar
19-03-2015, 13:18
non credo che lo convincerà...anzi sono più propenso a pensare che se le cose vanno in un determinato modo (parlo di mercato), possa andarsene già questa estate

:eek:
di già?

azteca
19-03-2015, 13:41
solo calimar rimane :sisi:

ha giocato bene la juve. il dortmund bah... giocan tutti bene quando ci sono spazi per il contropiede. solo il barcellona e il bayern ti mettono li e ti sfondano prima o poi, come piace a calimar :sisi:

fantaluca
19-03-2015, 13:54

Ma cazzo se non mi concedi di atteggiarmi un po' adesso che vita di merda sarebbe? :esd:

macedone
19-03-2015, 14:09
Ma cazzo se non mi concedi di atteggiarmi un po' adesso che vita di merda sarebbe? :esd:

Nails74
19-03-2015, 14:53
significasse pure che la Juventus vince la coppa me ne sbatto!

eeehhhhh mo nun esageramo.....

goldrake11
19-03-2015, 15:01
magari intendevi il Porto

beh sai...il vantaggio di essere sorteggiati in seconda fascia è anche questo..prendi una dalla prima fascia, una dalla terza e una dalla quarta e hai più probabilità di prendere qualcuno più debole :p (col senno di poi potevi prendere il monaco che era 4a fascia e il leverkusen in 3a fascia)

negli ottavi potevi prendere una superbig ma anche porto o monaco, hai preso il borussia e l'hai asfaltato...ci vuole anche culo nella CL, speriamo di non averlo esaurito :p

Si infatti era il Porto. Cmq io non ho voluto assolutamente sminuire il valore della Juve, anche perchè in ogni caso se sei ai quarti di Champions non è quasi mai un caso. Però il culo nei sorteggi ormai è diventato ormai quasi fondamentale a causa della differenza che c'è tra le super squadre e le altre...

macedone
19-03-2015, 15:20
eeehhhhh mo nun esageramo.....
È un'iperbole... :rotfl:

Calimar
19-03-2015, 16:39
solo calimar rimane :sisi:

ha giocato bene la juve. il dortmund bah... giocan tutti bene quando ci sono spazi per il contropiede. solo il barcellona e il bayern ti mettono li e ti sfondano prima o poi, come piace a calimar :sisi:

brao pota :sisi: :sisi:

luca89
19-03-2015, 16:45
1 incasso al botteghino

fanno circa 9 milioni

Ma è la matematica Juventina o mi son perso qualcosa io??

fantaluca
19-03-2015, 19:19

Credo che intenda "UN incasso" e non "1 milione di incasso"

Crash and Burn
19-03-2015, 21:14

bravo fantaluca...vedi che se ti applicchi :p

macedone
19-03-2015, 21:21
Ti facevo più juventino... ma fai il conto che hai corretto comunque un interista... quindi non vale... è facile così :asd:

:bd:

fantaluca
20-03-2015, 00:22
bravo fantaluca...vedi che se ti applicchi :p

lo scoglio è stata la perspicacia interista (vs matematica juventina) :esd:

aed1248
20-03-2015, 10:07
certo che farsi riprendere da fantaluca è come prendere lezione di educazione civica da Gasparri

fantaluca
20-03-2015, 10:57
certo che farsi riprendere da fantaluca è come prendere lezione di educazione civica da Gasparri

in videoconferenza con Salvini :esd:

Calimar
20-03-2015, 11:03

http://gensav.altervista.org/ :esd:

fantaluca
20-03-2015, 11:14
http://gensav.altervista.org/ :esd:

Domani vedrò l'oppressore Gargamella per un incontro DIPLOMATICO di politiche migratorie. Forse riusciamo a fermare L'EVASIONE dei Puffi che creano tutti questi disagi nel nostro paese. Eliminandoli TUTTI, eliminiamo il problema.
Ciao!

Calimar
20-03-2015, 12:12
http://oi62.tinypic.com/21btcia.jpg

questo è vero, non finto.. :rotfl:

Crash and Burn
20-03-2015, 13:11
Psg-barcellona
atl. madrid-real madrid
porto-bayern monaco

Antonello976
20-03-2015, 13:13
Psg-barcellona

seguo diretta sorteggi su ....twitter!!!
primi 2 Icerberg "scappottati" ;)

Crash and Burn
20-03-2015, 13:13
juve-monaco

il culo di allegri è secondo solo a quello di mourinho dei tempi d'oro

Calimar
20-03-2015, 13:15
:goyang:

comunque sarà dura :( :(

Antonello976
20-03-2015, 13:16
juve-monaco

STRATOSFERICO ... :asd:

aed1248
20-03-2015, 13:18
c'ha più culo che animo (cit.)

Crash and Burn
20-03-2015, 13:21
bene...l'uomo che ride il suo lo ha fatto...ora tocca ai calciatori.

(per chiarirci...abbiamo tutto da perdere ed è una situazione che solitamente mi piace poco, ma meglio aver tutto da perdere che nessuna possibilità di vincere)

Antonello976
20-03-2015, 13:22
c'ha più culo che animo (cit.)

quando ce vuole ce vuole...

chiudono il derby de Espana Atletico-Real Madrid
e Porto-Bayern

goldrake11
20-03-2015, 13:23
Se la Juve non va in semifinale per me sarebbe un fallimento!

OrsettiOrsetti
20-03-2015, 13:25

(per chiarirci...abbiamo tutto da perdere ed è una situazione che solitamente mi piace poco, ma meglio aver tutto da perdere che nessuna possibilità di vincere)

Dicevi Crash...? :esd:

Crash and Burn
20-03-2015, 13:27

appunto :asd:

Calimar
20-03-2015, 13:29

ma anche no :D

se passiamo, godo come un riccio.
Se non passiamo, pace.. bravi comunque per esser lì :D

Crash and Burn
20-03-2015, 13:31

Se non passiamo, rosico a bestia...ma bravi comunque per esser lì :D

meglio

Beren
20-03-2015, 13:32
juve-monaco

beh insomma

con il milan ci siamo beccati il barca dei record due volte ed entrambe le volte siamo stati ad un soffio dalla qualificazione

mauro07
20-03-2015, 13:38
Juve già in semifinale :D

Calimar
20-03-2015, 13:53
meglio

si, ma non lo vado certo ad ammettere in sto covo di romanisti/napoletani :esd:

azteca
20-03-2015, 14:23
Juve già in semifinale :D

lo pensa anche il monaco :esd:

ZiDad
20-03-2015, 14:26
Monaco simile al Borussia complessivamente... Ergo se giochiamo come al ritorno li dobbiamo piallare...

aed1248
20-03-2015, 15:33
Il monaco attacca molto meglio del borussia, o almeno così mi è parso di vedere contro l'arsenal a Londra, però li vedo anche molto fragili dietro, secondo me la juve ha ottime possibilità

fantaluca
20-03-2015, 15:34
finalmente un po di culo anche per noi

però non sottovalutiamola

goldrake11
20-03-2015, 17:22

Se non passiamo, pace.. bravi comunque per esser lì :D
non sono per niente d'accordo, sei ai quarti, hai preso la squadra più abbordabile che potevi prendere dall'idea e hai totalmente i mezzi e la squadra per batterli. Ergo se non arrivi in semifinale per me fallisci. Poi è chiaro che ad inizio stagione se vi avessero chiesto di uscire ai quarti di champions sareste stati contenti, ma considerando questa situazione direi che adesso raggiungere la semifinale diventa un obbligo.

Nails74
20-03-2015, 18:22
finalmente un po di culo anche per noi

però non sottovalutiamola

finalmente? !?!?!?!?!

Elio cantava: "hai la faccio di gesso, dove caz.. eri finito.".

RonciD
20-03-2015, 18:28
Se la Juve non passa è vergognoso...
sono Interista sfegatato.... ma la juve per quello che ha fatto negli ultimi anni si merita di stare dov'è...
il turno lo passa facile e se il ritorno della semifinale lo avrà in casa romperà le ball.e a tutti...

fantaluca
20-03-2015, 19:00
sono Interista sfegatato

eh condoglianze

macedone
20-03-2015, 20:09

Crash and Burn
21-03-2015, 10:12
Il monaco attacca molto meglio del borussia, o almeno così mi è parso di vedere contro l'arsenal a Londra, però li vedo anche molto fragili dietro, secondo me la juve ha ottime possibilità

non è che hai visto il bayern di monaco???? :p

sono la squadra che tira in porta di meno di tutta la champions league (21 tiri in 8 partite), difendono benissimo (nel girone hanno preso 1 solo goal, poi 1 all'andata...il ritorno lo considero il giusto visto che avrebbero dovuto perdere 3-0 per non qualificarsi e hanno giocato sottogamba, in campionato hanno la miglior difesa della ligue1 con 20 goal subiti in 28 partite) e ripartono velocissimi.

Sono una squadra costruita sulla solidità difensiva e sulle ripartenze veloci...ti dirò di più hanno le caratteristiche adatte per farci malissimo se non giochiamo concentrati

vavar
23-03-2015, 12:14

sono la squadra che tira in porta di meno di tutta la champions league (21 tiri in 8 partite), difendono benissimo (nel girone hanno preso 1 solo goal, poi 1 all'andata...il ritorno lo considero il giusto visto che avrebbero dovuto perdere 3-0 per non qualificarsi e hanno giocato sottogamba, in campionato hanno la miglior difesa della ligue1 con 20 goal subiti in 28 partite) e ripartono velocissimi.

Sono una squadra costruita sulla solidità difensiva e sulle ripartenze veloci...ti dirò di più hanno le caratteristiche adatte per farci malissimo se non giochiamo concentrati

Non l'ho visto giocare ma da come scrivi sembra la Roma di Garcia dell'anno scorso, speriamo che il buon allegri si guardi bene le partite e imposti una buona tattica.
Non mi apsetto però grande spettacolo se queste sono le premesse

fantaluca
23-03-2015, 12:49
il Monaco è forte... hanno un portiere fenomenale e Robben/Ribery sulle fasce :esd:

Crash and Burn
23-03-2015, 12:52
il Monaco è forte... hanno un portiere fenomenale e Robben/Ribery sulle fasce :esd:

eh ma robben si è strappato...

teppic
23-03-2015, 13:18
eh ma robben si è strappato...

I soliti culoni!

aed1248
23-03-2015, 14:21

Io li ho visti solo contro l'arsenal, mi sembrano molto bravi ad attaccare, ma non intendevo come il bayern facendo tanto possesso, semplicemente mi hanno dato l'impressione di arrivare facilmente al tiro. L'arsenal li ha schiacciati parecchio in entrambe le gare. A differenza del Borussia non credo che i francesi accetteranno di tenere il pallino del gioco, però non mi sono sembrati così imperforabili. I numeri che hai segnalato tu dicono l'esatto contrario, quindi la partita di Londra non da uno specchio reale.

Crash and Burn
23-03-2015, 19:59
per dirti...nelle ultime 14 partite in ligue 1 hanno 10 vittorie e 4 pareggi subendo solo 3 goal, nelle 30 partite disputate sino ad ora per 15 volte non hanno subito goal...ho iniziato a studiarli e resto della mia idea...è la più facile del lotto come valore assoluto ma sono rognosi, molto.

Come impostazione assomigliano molto alla roma dell'anno scorso, ma difendono più bassi e accettano meno l'1vs1

aed1248
24-03-2015, 10:08
a me è piaciuto molto carrasco, che seguiva anche sabatini o almeno così dicevano. Mi pare una classica ala da contropiede. Però onestamente non li ho visti abbastanza per poter giudicare il loro sistema di gioco, sono curioso però di vedere come si approccia Allegri se costretto ad attaccarli. Conte ad esempio in campo europeo ha sempre preferito lasciare l'iniziativa all'avversario

fantaluca
24-03-2015, 13:45
che seguiva anche sabatini

quindi potrebbe diventare pippa da un momento all'altro :esd:

aed1248
24-03-2015, 13:47

non è escluso :asd:

però a zero sarebbe stato un colpaccio, anche se fosse stato una pippa non credo avrebbe potuto fare meno di iturbe :doh:

(per questo sono scettico sull'arrivo di Luiz Adriano a zero)

macedone
29-03-2015, 13:34

Crash and Burn
04-04-2015, 10:40
cambiano (in meglio) i premi a partire dalla prossima champions league e per 3 anni

per la sola quota spettante per i risultati sportivi:
http://www.tifosobilanciato.it/wp-content/uploads/2015/04/Premi-CL-EL-triennio-2015_18-3.jpg

più ovviamente la quota di market pool

e anche per la europa league
http://www.tifosobilanciato.it/wp-content/uploads/2015/04/Premi-CL-EL-triennio-2015_18-8.jpg

aed1248
07-04-2015, 11:51
Tanti soldi davvero, così però si rischia di creare una spaccatura ancora più netta tra le prime e le altre.

MaD
07-04-2015, 15:49
No, quell'obiettivo ce l'ha il fair play finanziario...

Calimar
15-04-2015, 10:00
Partendo dalla premessa doverosa che il fallo era fuori area, quindi il rigore non c'era :sisi:

Però o eravamo troppo agitati noi, o sto Monaco è molto meglio di quello che pensassi.....

Ancora tutto aperto fra 8 giorni...

Crash and Burn
15-04-2015, 10:19
Partendo dalla premessa doverosa che il fallo era fuori area, quindi il rigore non c'era :sisi:

senza se e senza ma...rigore inventanto.

Però o eravamo troppo agitati noi, o sto Monaco è molto meglio di quello che pensassi.....

Ancora tutto aperto fra 8 giorni...

invece è esattamente quello che mi aspettavo il Monaco, linea difensiva bassa per non esporre i due centrali ad inutili rincorse visto che sono abbastanza lenti, due linee (difesa e centrocampo) abbastanza piatte ma molto ordinate e poco altro, l'idea era quella di piazzare 1-2 giocatori tra le due linee e quando ci siamo riusciti è andata anche benino, ma abbiamo fatto poco altro ed evra è stato molto intelligente a spiegarlo. Tanti errori di appoggio e quelli velocissimi nelle ripartenze, interessante l'idea di mettere le due punte molto larghe costringendo la juve a scalare in continuazione (nel primo tempo Bonucci pareva fare il terzino destro).

Martial mi piace, Kondogobia pure

vavar
15-04-2015, 11:35
senza se e senza ma...rigore inventanto.

Il fallo c'è, è solo un problema di velocità e di vedere ad occhio nudo se sei dentro o fuori, con la moviola son tutti capaci, in velocità non è così semplice visto che staimo parlando di pochissimo spazio.
Poi nn so quanto sia vero ma leggevo che su sky dibattevano sul fatto che normativamente il fallo iniziato fuori area (di poco) se concluso all'interno è rigore.

Ma invece essendo ultimo uomo (a prte rigore si o no) non andava espulso?

MaD
15-04-2015, 11:40
Puo' essere pure ultimo uomo, se non c'e' la chiara occasione da gol non c'e' l'espulsione.

Comunque visto che le meta' delle Coppe dei Campioni della Juve e' stato vinto in quel modo non mi formalizzerei su un rigore fuori area ai quarti... :D

Calimar
15-04-2015, 11:53

credo di no, in quanto morata non era in possesso del pallone...

l'idea era quella di piazzare 1-2 giocatori tra le due linee e quando ci siamo riusciti è andata anche benino, ma abbiamo fatto poco altro ed evra è stato molto intelligente a spiegarlo.

Martial mi piace, Kondogobia pure

va bene arretrare tevez e morata e creare spazi per inserimenti di vidal e marchisio, ma mi sembra che si sia esagerato un po' con il loro arretramento :esd:

Crash and Burn
15-04-2015, 11:55

Puo' essere pure ultimo uomo, se non c'e' la chiara occasione da gol non c'e' l'espulsione.

e se non c'è il possesso del pallone non può essere chiara occasione da goal

Comunque visto che le meta' delle Coppe dei Campioni della Juve e' stato vinto in quel modo non mi formalizzerei su un rigore fuori area ai quarti...:D

speriamo sia di buon augurio...ora vorrei anche un nostro goal in fuorigioco di 1 metro al ritorno :asd:

aed1248
15-04-2015, 12:30
Juve in semifinale facile... :sisi:

Calimar
15-04-2015, 12:32
Juve in semifinale facile... :sisi:

ti riferisci alla coppa italia?
si, in effetti è stato facile contro la fiorentina :sisi: :sisi:

aed1248
15-04-2015, 12:42
ti riferisci alla coppa italia?
si, in effetti è stato facile contro la fiorentina :sisi: :sisi:

parte con un vantaggio maggiore rispetto alla dote contro il dortmund, volendo dare un giudizio obiettivo direi 55% juve, 45% monaco. Non avendo preso gol in casa e potendo giocare in contropiede almeno sulla carta potrete impostare la partita sul piano a voi più congeniale.

azteca
15-04-2015, 12:48
il real domina il primo tempo, ma non segna. ma che bravo è stato il portiere dell'atletico :sbav:
l'atletico mi sta sempre più sul culo :esd:

certo che se il monaco segna subito :dead:, partita apertissima pure questa.

fantaluca
15-04-2015, 20:28
Martial mi piace

forte forte

fantaluca
15-04-2015, 20:28
Puo' essere pure ultimo uomo, se non c'e' la chiara occasione da gol non c'e' l'espulsione

IMHO giusto il giallo

ZiDad
15-04-2015, 22:54
Sono quasi convinto che se non avesse dato il rigore avrebbe estratto il rosso....
A me ha impressionato anche, e molto, Bernardo Silva...

MaD
16-04-2015, 09:20
Le indicazioni date agli arbitri sono molto chiare, se non c'e' possesso di palla non c'e' chiara occasione da gol... d'altronde non sarebbe stato uno stop agevole per Morata.

Calimar
16-04-2015, 10:52
Le indicazioni date agli arbitri sono molto chiare, se non c'e' possesso di palla non c'e' chiara occasione da gol... d'altronde non sarebbe stato uno stop agevole per Morata.

invece secondo me Neuer andava espulso... pur essendo una regola idiota quella dell'espulsione per il portiere :rolleyes:

aed1248
16-04-2015, 11:51
Partitone di David Luiz, le maledizioni di mourinho sono arrivate puntuali un turno dopo :asd:
Ammazza come difende male il PSG, tutti 1vs1 contro quel tridente, prima o poi vai in barca.

Secondo me è un intervento al limite, vedendolo al replay neuer si abbassa prima del dribbling, quindi il giallo non è scandaloso. Lo avesse abbattuto dopo allora doveva essere rosso diretto.

Crash and Burn
17-04-2015, 12:43
intanto Pep inzia a fare il vuoto intorno anche al bayern...si è dimesso l'intero staff medico (in carica dal 1977) che era stato tirato in ballo da Guardiola dopo la sconfitta con il porto

Dopo il match di Champions League contro il Porto il dipartimento medico è stato considerato uno dei principali responsabili della sconfitta a causa di motivazioni non molto chiare. Per questo motivo ritengo che il legame di fiducia si sia danneggiato".

Crash and Burn
21-04-2015, 11:26
la uefa ha ufficializzato...teste di serie per il prossimo anno:
le 7 vincitrici dei campionati nazionali
la vincitrice della champions (se è anche vincitrice del campionato, si prende la vincitrice dell'8a campionato nazionale)

1. spagna
2. inghilterra
3. germania
4. italia
5. portogallo
6. francia
7. russia
8. olanda

direi un clamoroso rimpasto

aed1248
21-04-2015, 11:27
formula molto più giusta

Calimar
21-04-2015, 11:31
la uefa ha ufficializzato...teste di serie per il prossimo anno:
le 7 vincitrici dei campionati nazionali
la vincitrice della champions (se è anche vincitrice del campionato, si prende la vincitrice dell'8a campionato nazionale)

1. spagna
2. inghilterra
3. germania
4. italia
5. portogallo
6. francia
7. russia
8. olanda

direi un clamoroso rimpasto

e la vincitrice della EL come entra ?

Crash and Burn
21-04-2015, 11:31
formula molto più giusta

significa che una almeno una tra real, barcellona e atl. madrid andranno in seconda fascia (per esempio)
in inghilterra cambia poco perchè arsenal e man. utd erano già scese dalle top8

Calimar
21-04-2015, 11:34
significa che una almeno una tra real, barcellona e atl. madrid andranno in seconda fascia (per esempio)

noi il prossimo anno saremo in prima fascia però :champ: e guadagniamo un anno per toglierci il coefficiente 2,7 dell'anno senza coppe :(
anche se trovarsi il real in seconda fascia non è stupendo :esd:

Crash and Burn
21-04-2015, 11:34
e la vincitrice della EL come entra ?

se non ho capito male:
direttamente ai gironi se la squadra che vince la CL è anche qualificata (per piazzamento) dal suo campionato, altrimenti all'ultimo turno dei playoff

(ma prendilo con il beneficio di inventario)

aed1248
21-04-2015, 11:54

I gironi saranno teoricamente composti sempre da 2 top team, difficilmente da 4 squadre molto forti. Questo penalizza le outsider che con un briciolo di fortuna potevano giocarsi qualche chance in un girone magari più semplice grazie al sorteggio. Dall'altra parte però si eviteranno i gironi ridicoli con 1 squadra di prima fascia e tutte mezze calzette.

Crash and Burn
21-04-2015, 12:02
si, diciamo che alla fine è fatto più che altro per evitare che ci sia la prima fascia composta da 3 spagnole, 3 inglesi e 2 tedesche :p

e ridanno "importanza" alla vincente del campionato

goldrake11
21-04-2015, 14:38
se non ho capito male:
direttamente ai gironi se la squadra che vince la CL è anche qualificata (per piazzamento) dal suo campionato, altrimenti all'ultimo turno dei playoff

(ma prendilo con il beneficio di inventario)
E' esatto. Peccato che non danno la possibilità anche alla vincitrice dell'Europa League di essere anche testa di serie :asd:

Avone
21-04-2015, 19:01
E' esatto. Peccato che non danno la possibilità anche alla vincitrice dell'Europa League di essere anche testa di serie :asd:

che autogufata.....:asd::asd::asd:

macedone
21-04-2015, 22:34
Partito bene il porto... :rotfl:

ValerioBertotto
22-04-2015, 22:34
La "fortuna" di giocare con squadre meno blasonate di te si vede spesso negli episodi...

fantaluca
23-04-2015, 00:05
dai dovete tenere duro ancora solo poche settimane, poi potrete tornare a respirare :esd:

ValerioBertotto
23-04-2015, 00:12
dai dovete tenere duro ancora solo poche settimane, poi potrete tornare a respirare :esd:

Io non tifo certo contro, ma è un fatto che la doppia sfida è stata decisa da errori arbitrali.
Se vincete la coppa non mi dispiacerebbe di certo, anche se le altre 3 paiono decisamente fuori portata. Ma mai porre limiti alla provvidenza (col fischietto :esd:)

goldrake11
23-04-2015, 02:25
Io credo che si può dire tranquillamente che la Juve l'ha quasi rubata al monaco la qualificazione alle semifinali. Peccato che adesso il sogno champions finisce li anche se c'è d'ammettere che in ogni caso sarebbe un traguardo notevole.

cekkino
23-04-2015, 08:43
Il Monaco mi è parsa poco efficace in attacco.....ha il controllo del gioco ma non crea molte palle goal.
Il "piccolo" Bernardo Silva mi ha davvero impressionato:ha l'intelligenza tattica di un trentenne e colpi da vero fuoriclasse

aed1248
23-04-2015, 10:55
oltre al rigore dell'andata che è successo ieri?

Sicuramente juve fortunata nei sorteggi e negli episodi, però ci devi anche arrivare, quindi qualche merito ce l'ha. Ora dovrà per forza affrontrare una squadra forte, cosa che non era successa fino ad oggi e probabilmente non arriverà in finale (anche se non si può mai dire). Però in un anno resta che allegri ha fatto più di conte in 3 e comunque è un primo passo per entrare abitualmente nel palcoscenico che conta.

goldrake11
23-04-2015, 11:07
oltre al rigore dell'andata che è successo ieri?

.

Solo un rigore abbastanza netto non dato al Monaco.

fantaluca
23-04-2015, 11:17
noi il prossimo anno saremo in prima fascia però :champ: e guadagniamo un anno per toglierci il coefficiente 2,7 dell'anno senza coppe :(
anche se trovarsi il real in seconda fascia non è stupendo :esd:

significherà solo avere una seconda fascia che sarà praticamente una prima fascia... per noi penso sia anche peggio

goldrake11
23-04-2015, 11:28
significherà solo avere una seconda fascia che sarà praticamente una prima fascia... per noi penso sia anche peggio
Con questa formula ti può andare benissimo come malissimo, ma sicuramente saranno più equilibrati i gironi

Calimar
23-04-2015, 11:34

mah, piu o meno.. a noi credo cambi poco.
Credo che il problema sia per le squadre in terza fascia, che rischiano di trovarsi 2 fasce decisamente ostiche..