Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2015/2016
Pagine :
1
[
2]
3
4
5
6
7
8
9
10
ma la foto di salah che si allena con la roma e poi fatta sparire dal twitter ufficiale ? :rotfl: :rotfl:
ma sono dei deficienti veri, se devi fare le cose falle fatte bene. Partito dall'account brasiliano.
Comunque anche sull'account ufficiale di Dybala ne hanno combinata una piuttosto carina, meno grave però. :asd:
Crash and Burn
04-08-2015, 13:31
ma sono dei deficienti veri, se devi fare le cose falle fatte bene. Partito dall'account brasiliano.
Comunque anche sull'account ufficiale di Dybala ne hanno combinata una piuttosto carina, meno grave però. :asd:
l'account di dybala (come quello di iturbe) è gestito dal procuratore (che è lo stesso di iturbe :asd:)
fantaluca
04-08-2015, 14:58
ma la foto di salah che si allena con la roma e poi fatta sparire dal twitter ufficiale ? :rotfl: :rotfl:
sky la sta trasmettendo a nastro :esd:
ma alla Roma non fanno mai i furbetti ricordatelo... sono vittime e basta :esd:
bah... veramente pessima la figura che abbiamo fatto in questa vicenda.
fantaluca
04-08-2015, 16:02
io la prima cosa che ho pensato è che chiunque avrebbe fatto allenare Salah in barba a tutto... ma non tutti avrebbero postato la foto :esd:
io la prima cosa che ho pensato è che chiunque avrebbe fatto allenare Salah in barba a tutto... ma non tutti avrebbero postato la foto :esd:
pensi così perché sei gobbo, dunque abituato a fregare e compiere ladrocini :sisi:
Loro invece sono gli onesti e puliti, si tratta sicuramente di un fotomontaggio :sisi: :sisi:
:rotfl: :rotfl:
Mah non mi sembra proprio. È solo una questione economica, la Fiorentina sapeva che il giocatore poteva rifutare il rinnovo ed ora sta cercando di battere cassa. Il giocatore voleva la Roma e viceversa. Tirando fuori una bella somma che fa contento il Chelsea. Poteva essere una cosa segreta ma solo per Della Valle.
Mah non mi sembra proprio. È solo una questione economica, la Fiorentina sapeva che il giocatore poteva rifutare il rinnovo ed ora sta cercando di battere cassa. Il giocatore voleva la Roma e viceversa. Tirando fuori una bella somma che fa contento il Chelsea. Poteva essere una cosa segreta ma solo per Della Valle.
Questo è vero, ma in mancanza del transfer il giocatore non potrebbe allenarsi con la Roma. Infatti, nonostante quello che dica uno dei della valle, la roma non l'ha presentato.
fantaluca
04-08-2015, 16:23
Mah non mi sembra proprio. È solo una questione economica
affermazione falsa :D
Comunque da quello che leggo chi rischia qualcosa è in realtà solo salah... che potrebbe beccarsi una squalifica..
fantaluca
04-08-2015, 19:19
Comunque da quello che leggo chi rischia qualcosa è in realtà solo salah... che potrebbe beccarsi una squalifica..
beh ci rimetterebbe pure la Roma
immaginando che il Chelsea se ne freghi e che non se la prenda come la Fiorentina
se lo squalificano 6 mesi ci rimettiamo solo noi
Che il secondo anno di Allegri sia maledetto?
e sarebbe pure ora, dopo tanto ( ! )
:D
Crash and Burn
05-08-2015, 12:51
e con morata (a riposo per 30 giorni) siamo al 4° infortunio:
Barzagli lesione di primo grado dell'adduttore
Chiellini lesione di primo grado del retto femorale della coscia destra
Khedira lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra
Morata lesione del muscolo soleo del polpaccio sinistro
devono cominciare a riflettere sulla preparazione fatta
beh, 4 lesioni sono più di un indizio. Noi l'anno scorso abbiamo patito una sofferenza simile, tantissimi infortuni muscolari. Voi avete cambiato preparatore rispetto allo scorso anno?
Khedira lesione miotendinea di secondo grado del bicipite femorale della coscia destra
speriamo aumentino :asd:
Crash and Burn
05-08-2015, 13:07
beh, 4 lesioni sono più di un indizio. Noi l'anno scorso abbiamo patito una sofferenza simile, tantissimi infortuni muscolari. Voi avete cambiato preparatore rispetto allo scorso anno?
non mi risulta...dovrebbero essere gli stessi, l'unica differenza è che l'anno scorso cominciammo (a ranghi ridotti) il 14 luglio e la prima partita "vera" fu il 30 luglio e poi il 6/8 iniziammo la tournee mentre quest'anno abbiamo inziato il 20/07 con prima partita vera 5 giorni dopo (e 3 partite in 7 giorni) per via della supercoppa sabato prossimo
fantaluca
05-08-2015, 13:26
Aggiungi il fatto che spaccarsi adesso ti fa entrare in forma a gennaio o febbraio se va bene
Crash and Burn
05-08-2015, 13:34
Aggiungi il fatto che spaccarsi adesso ti fa entrare in forma a gennaio o febbraio se va bene
beh...almeno fanno recupero a parte...quindi senza la preparazione di allegri...sta a vedere che gli va pure di culo :asd:
fantaluca
05-08-2015, 13:36
beh...almeno fanno recupero a parte...quindi senza la preparazione di allegri...sta a vedere che gli va pure di culo :asd:
Speriamo arrivi in fretta il campionato va :esd:
Qui c'è la mano di Lotito...
si poi purtroppo inizia il campionato... come ogni anno :esd:
Son bastate le prime amichevoli serie ... [emoji23]
a poma', so' un tantino preoccupato (cit.)
Strana formazione quella messa in campo ieri da Garcia, ok che mancano gli innesti ma è anche vero che a livello di mentalità non ci siamo minimamente. Saremo più indietro nella preparazione, saremo meno rodati delle altre squadre europee, avremo anche affrontato il barca campione d'europa, ma non si vede uno straccio di trama offensiva da mesi. Abbiamo preso Dzeko e Salah, non Messi e CR7, se non gira la squadra non credo che questi 2 possano rivoluzionare l'atteggiamento generale visto fin qui.
che poi non ho mai capito perchè solo le squadre italiane sono sempre più indietro di preparazione :suspi:
che poi non ho mai capito perchè solo le squadre italiane sono sempre più indietro di preparazione :suspi:
perchè da noi si fa di tutto per iniziare il campionato dopo degli altri. Premier e ligue 1 iniziano questo weekend, poi germania e solo la spagna come noi. 2 settimane a questo punto della stagione possono voler dire molto, da noi c'è il culto delle ferie in Agosto, non credo le TV siano d'accordo a mandare le partite mentre la gente è in vacanza. Poi però sta cosa la paghiamo sempre anche a livello di nazionale, arrivando a inizio settembre in uno stato di forma parecchio approssimativo
La tocco piano (cit. Dybala)
Dai.. Almeno una cosetta l'abbiamo vinta quest'anno. Anche se... L'inverno sta arrivando (cit.) :skanio:
fantaluca
09-08-2015, 16:57
e Padoin aumenta il solco che lo divide dalla Roma... altro trofeo per lui :esd:
Dai.. Almeno una cosetta l'abbiamo vinta quest'anno. Anche se... L'inverno sta arrivando (cit.) :skanio:
e Padoin aumenta il solco che lo divide dalla Roma... altro trofeo per lui :esd:
Anche quest'anno juve candidata per il triplete. 2 su 3 già in tasca, per la champion's si vedrà.
fantaluca
10-08-2015, 12:30
dobbiamo riuscire a rimanere in scia alla Roma e al Napoli fino alla fine
Col Napoli non so, ma a noi ci staccate facile. 17 punti all'anno...
Occhio che sei il Milan prendesse pure Biglia, arriveremmo quarti facili :cry2: ...
...davanti all'Inter però... :esd:
fantaluca
10-08-2015, 15:39
siamo l'anti inter :sisi:
è impossibile... io ormai mi son messo l'anima in pace :skanio:
è impossibile... io ormai mi son messo l'anima in pace :skanio:
Quest'anno vincete tutto, anche il girone di champion's
macedone
11-08-2015, 12:00
Io penso che quest'anno il Napoli possa lottare per il terzo posto solo se scacano Inter e Milan... altrimenti la vedo parecchio difficile andare oltre l'Europa League
jakethesnake
11-08-2015, 12:04
Anche quest'anno juve candidata per il triplete. 2 su 3 già in tasca, per la champion's si vedrà.
Sopratutto l'ultima dipende oltre che da tanti altri fattori (quanto rendono Mandzukic e sopratutto Khedira (che vedo rotto)? quanto cresce Dybala? Ci saranno nuovi acquisti?) sopratutto da uno, che in Champions la Juve finora non ha mai avuto nemmeno per sbaglio: il fattore C.
fantaluca
11-08-2015, 12:21
Sopratutto l'ultima dipende oltre che da tanti altri fattori (quanto rendono Mandzukic e sopratutto Khedira (che vedo rotto)? quanto cresce Dybala? Ci saranno nuovi acquisti?) sopratutto da uno, che in Champions la Juve finora non ha mai avuto nemmeno per sbaglio: il fattore C.
la scorsa CL abbiamo avuto un discreto culo eh :esd:
parlo soprattutto dei sorteggi
Infatti molto dipenderà da quello. Essere testa di serie è relativamente utile, anzi... rispetto allo scorso anno ci sono in prima fascia delle squadre non di primissimo livello. Come si diceva tempo fa il bilancio lo faranno la seconda e la terza urna (occhio anche a certe squadre della quarta), come al solito il culo è fondamentale per avere un girone non proibitivo.
La stagione della juve dipenderà molto da come la squadra assorbirà le partenze di 3 colonne, per il campionato italiano secondo me non ci saranno difficoltà insormontabili, per la coppa è da vedere anche se Mandzukic qualche gara l'ha giocata non è proprio l'ultimo eh...
E' stata fatta una mini rivoluzione, in parte necessaria (Pirlo), in parte voluta (Vidal), in parte obbligata (Tevez). Non è detto che la squadra ne debba necessariamente risentire, secondo me il contraccolpo maggiore potrebbe essere a livello di spogliatoio
magari ha il contraccolpo e va in B :asd:
Infatti molto dipenderà da quello. Essere testa di serie è relativamente utile, anzi... rispetto allo scorso anno ci sono in prima fascia delle squadre non di primissimo livello. Come si diceva tempo fa il bilancio lo faranno la seconda e la terza urna (occhio anche a certe squadre della quarta), come al solito il culo è fondamentale per avere un girone non proibitivo.
La stagione della juve dipenderà molto da come la squadra assorbirà le partenze di 3 colonne, per il campionato italiano secondo me non ci saranno difficoltà insormontabili, per la coppa è da vedere anche se Mandzukic qualche gara l'ha giocata non è proprio l'ultimo eh...
E' stata fatta una mini rivoluzione, in parte necessaria (Pirlo), in parte voluta (Vidal), in parte obbligata (Tevez). Non è detto che la squadra ne debba necessariamente risentire, secondo me il contraccolpo maggiore potrebbe essere a livello di spogliatoio
certo che se non vincete il campionato quest'anno quando piu' vi ricapita?
il napoli e' da europa league, milan e inter due cantieri che se va' bene sono in zona champions altrimenti finiscono ancora fuori dalle coppe, la juve sta affrontando una mezza rivoluzione
voi siete al terzo anno con lo stesso allenatore e con la rosa piu' forte dello scorso anno
certo che se non vincete il campionato quest'anno quando piu' vi ricapita?
il napoli e' da europa league, milan e inter due cantieri che se va' bene sono in zona champions altrimenti finiscono ancora fuori dalle coppe, la juve sta affrontando una mezza rivoluzione
voi siete al terzo anno con lo stesso allenatore e con la rosa piu' forte dello scorso anno
In parte è vero, ma se la juve continua a mantenersi sullo standard degli ultimi 2 campionati (nell'ultimo è bastato cambiare marcia per 2 mesi) la vedo comunque dura. Possibilità ne abbiamo, al momento il Napoli pare meno attrezzato ma va ricordato che per ora sono rimasti tutti i titolari, inter e milan hanno inserito parecchi elementi validi e non hanno le coppe. La lazio se passa il turno e approda ai gironi di CL arriva forse tra le prime 5, le genovesi appaiono un po' ridimensionate rispetto allo scorso anno e la fiorentina resta un'incognita. Per come la vedo io dipenderà tutto dalla parteza che faremo, se Garcia riuscirà a ripetere i due ottimi start o meno, resto dell'avviso che Montella stia sul trespolo da diverse settimane e non è da escludere che si arrivi ad un bis della vicenda Spalletti con Ranieri che subentrò alla seconda di campionato dopo la sconfitta interna con la juve (e l'umiliante doppietta di Diego, rivelatosi poi una pippa colossale).
Fa molto pensare il fatto che la società stia facendo terra bruciata intorno al mister, non che sia sbagliato ma evidenzia una certa divergenza dal tecnico. Partirà anche Yanga-Mbiwa, di fatto il penultimo baluardo dell'era Garcia, resta solo Gervinho che almeno a Giugno non faceva più parte del progetto Roma. Non so, probabilmente sbaglio a pensare che il tecnico sia una specie di separato in casa, però tutto lascerebbe pensare che sia proprio così.
Su una cosa mi sento di dire che siamo migliorati, la rosa mi sembra più competitiva dello scorso anno e se tutto va bene recupereremo Castan e Strootman (quest'ultimo non credo a brevissimo), inoltre ci stiamo liberando di parecchi catenacci pur avendo perso due giovani molto molto promettenti
la violaaaaaa, vince la violaaaaa :goyang:
jakethesnake
14-08-2015, 13:01
Per anche solo avvicinarsi lontanamente a pareggiare la sfiga che storicamente ha la Juve in Champions ci vorrebbe ben altro che i sorteggi di un anno. Ti posso fare un elenco di episodi sfigati che manco il libro di Nostradamus.
Se pensi non sia stata stra - fortunata quest'anno, di sicuro è una divina gobbedia :esd:
Com'era la porcata in terra nordica ? :rotfl:
jakethesnake
15-08-2015, 02:33
Se pensi non sia stata stra - fortunata quest'anno, di sicuro è una divina gobbedia :esd:
Com'era la porcata in terra nordica ? :rotfl:
Io ho detto solo che se faccio un elenco di episodi sfortunati delle stagioni passate (non solo l'ultima) ci vuole altro che un paio di sorteggi fortunati per pareggiare la sfiga.:cool:
Sinceramente il Napoli a me pare più forte dell'anno scorso ...
fantaluca
15-08-2015, 17:39
Sinceramente il Napoli a me pare più forte dell'anno scorso ...
bastava cambiare allenatore per quello :esd:
Un bellissimo articolo che purtroppo è l'esatto specchio di quello che sta diventando andare allo stadio in Italia. Lo sottoscrivo parola per parola.
Fate schifo: Roma-Siviglia, amichevole
Il marcio, il putrido ed il fetido non aspettano a palesarsi. Non sono mascherati e non si nascondono dietro falsi nomi e situazione equivoche. Lo schifo, dietro la regia Gabrielli-Pallotta, ci ha messo ben poco ad andare in onda allo stadio Olimpico di Roma.
E’ una giornata di metà agosto, che oltre a portarsi dietro i suoi 34 gradi con il 70% di umidità, dovrebbe aprire le danze della stagione romanista. Ricordo, tempo addietro, queste occasioni come il nonplusultra della rilassatezza, con settori venduti a 5 Euro e pochissimi controlli agli ingressi. Ma siamo in un’era differente, quella della sicurezza a tutti i costi, anche laddove non serve. Ci sono i vari Repubblica e Corriere della Sera da sfamare, e presidenti ingordi e despoti da assecondare. Per il piacere di tutti. Perché il tifo, non solo gli ultras, va eliminato quanto prima. Come ogni spazio aggregativo che si rispetti nella nostra penisola.
Ore 18,10: un lunga fila si snoda fuori a tutti i prefiltraggi di quello che dovrebbe essere uno stadio a cinque stelle. La presentazione della squadra dovrebbe aver inizio da lì a venti minuti, eppure la fantomatica macchina organizzativa non vuol sentir ragione di aprire quelle cancellate. Fa caldo e in tanti si accalcano perdendo quasi il respiro, in una delle tante situazioni create ad hoc da chi dice di agire per il bene collettivo, quando in realtà parole come “buon senso” e “rispetto” non sa neanche dove siano di casa. Ci sono bambini che piangono, signore incinta che decidono di arretrare per sedersi sul prato ed attendere miglior sorte e anziani che oscillano storditi dall’afa, quasi fossero capitati in un girone dantesco anziché in un luogo che, paradossalmente, dovrebbe essere sinonimo di svago e divertimento. Qualcuno prova a chiedere spiegazioni alle pettorine gialle, ricevendo indietro la sgarbata risposta:“Ma che volete da noi, potevate venì prima!”. E in fondo non è neanche colpa loro, del resto da chi fa dell’inadeguatezza e dell’impreparazione i propri cavalli di battaglia, non ci si possono attendere reazioni migliori.
Ancora ci vengono ad imboccare la favoletta delle famiglie allo stadio. Oggi, come mille altre volte, è tutto uno spot per non farcele venire mai più. E non solo le famiglie, ma anche il settantenne che all’Olimpico ci viene da una vita. La tortura infatti non finisce qui, dove si consuma soltanto il preambolo di questa assurda serata. Mentre dal cielo un elicottero della questura sorveglia e vigila, affinché non ci siano chissà quali problemi in un’amichevole senza tifosi ospiti, le porticine gialle si aprono e la fila si sposta dai filtraggi ai tornelli. Il tutto sotto gli occhi di centinaia di celerini, poliziotti, carabinieri e finanzieri. Tutti rigorosamente schierati in assetto anti-sommossa, coadiuvati da agenti in borghese che con le loro telecamere riprendono l’afflusso del pubblico. Giuro, una roba del genere da queste parti non l’avevo mai vista.
Sono frastornato e incredulo. Oltre che incazzato nero nel vedere cosa hanno architettato questi fenomeni e come trovano modo di spendere danaro pubblico in un Paese che di certo non è privo di problemi e campi dove meglio investire questi fondi. Comunque voglio vederci ancora più chiaro, passo tra la selva di gendarmi e mi porto al prefiltraggio dell’Obelisco, il più grande. Mi si ripropone lo scenario da check-in di guerra, con persone che offendono palesemente steward e poliziotti per l’attesa lunghissima. Poi si chiedono perché queste figure siano invise a molta gente. Di certo ciò non rappresenta un buono spot ne’ per le divise, ne’ per le istituzioni.
Scatto qualche foto e poi torno indietro, non prima però di essere fermato da un Robocop con accento piemontese. Con fare tracotante mi chiede biglietto e documento oltre a mostrargli cosa ci sia nella borsa. Non gli rispondo, mi limito a “eseguire gli ordini”, capisco che non è giornata per fare polemica. E qui mi si ripropone la stessa scena vissuta ad Avellino qualche giorno prima: appena l’agente vede la mia tessera stampa cambia espressione in volto, più rilassato, e mi lascia andare quasi senza perquisirmi. Come già detto, per loro i criminali si annidano soltanto nei settori popolari; se fai parte di qualche casta, al loro pari, puoi anche portare dentro una bomba atomica, sei giustificato.
Mi avvicino alla Sud, perché manco a dirlo, è lei l’obiettivo di tutto questo spiegamento. Lorsignori ragionano da carcerieri, e come tali provocano, umiliano ed offendono in attesa di una reazione utile a scatenare l’inferno e, ovviamente, a incolpare il loro bersaglio. Da un pertugio osservo attentamente cosa sta accadendo dopo i tornelli: il fitto cordone ferma minuziosamente chiunque oltrepassi l’entrata, costringendo tutti a togliersi le scarpe. Noto ben due camionette della polizia stazionare a pochi metri dagli accessi. Mi chiedo come si faccia ancora a frequentare gli stadi. Trattati come camorristi, manco fossimo a Regina Coeli, dove probabilmente i controlli sono più blandi. Sono immagini che sbatterei in faccia a chi in questi anni ci è venuto a parlare di “civilizzazione delle curve”, oppure a chi, venuto d’oltreoceano, ha osannato in maniera ipocrita il settore popolare del tifo romanista, lavorando dietro le quinte per sbarazzarsene quanto prima.
La Capitale d’Italia, quella degli scandali a macchia d’olio (e lo ripeterò in ogni articolo, a costo di risultare stucchevole), dei posti assegnati ad honorem, delle aziende farcite da parenti entrati con falsi concorsi, delle mazzette, della corruzione, del degrado costante e continuo, sì proprio lei, non trova la forza e la voglia per riparare le buche dell’asfalto o far funzionare una metropolitana, ma mostra i muscoli per reprimere e maltrattare 32.000 persone, con un’occhio di riguardo alla Curva Sud. Come lo spieghiamo ai bimbi che avete fatto piangere, che fate schifo? Dal primo all’ultimo. Bisognerebbe spiegargli che il calcio è uno sport da non seguire mai più, anzi da boicottare e distruggere ove possibile.
Mi cominciano ad arrivare messaggi e foto suWhatsapp. La cosa, a quanto sembra, è anche peggio di come la immaginavo. Il muro che dovrebbe dividere la curva non c’è, in compenso qualcuno ha assoldato un’agenzia di sicurezza privata, con veri e propri buttafuori posti sulla scalinata centrale. Rimane da capire chi li abbia pagati. In caso fosse stata la questura, ognuno tragga le sue conclusioni sulla ridicolezza della stessa; in caso fosse stata la società, sarebbe soltanto la conferma di quanto essa stia concorrendo in questo scempio. Inoltre ogni angolo della curva è stato riempito di agenti in borghese, dal piazzale esterno, alle scalinate, alla balaustra. Un monito, come per dire: “Provate solo ad alzare un dito e vi apriamo il culo”. Comportamento consono ad uno stato di polizia. E pensare che per anni ci hanno imbottito di fandonie su quanto sia importante togliere la polizia dagli stadi. Situazioni del genere credo che neanche nella più pericolosa e remota zona di guerra si possano vedere.
Intanto, sempre per la serie “rispetto dei tifosi”, le file non si sono certamente diradate ma la presentazione dei giocatori è iniziata. A scapito di chi per un’amichevole ha sborsato ben 16 Euro (32.000 Lire per un’amichevole in uno stadio da terzo mondo, ancora parlate di famiglie allo stadio?). Vane sono le lamentele della gente, il pugno di ferro voluto dall’ineffabile Gabrielli deve fare il suo corso, cascasse il cielo.
Sento lo speaker introdurre i giocatori: “Con il numero 16 Daniele De Rossi”. Mi sembra di vedere uno spettacolo sotto una dittatura militare. Tutto è finto e preconfezionato. Entro in tribuna stampa, lo scenario è desolante. Non c’è uno striscione, una bandiera e un minimo di colore. Entrano Dzeko e Salah, vengono osannati, ma è chiaro che più di qualcosa non va. Anch’io, da una posizione privilegiata, non mi sento più a casa. Anzi, come i ragazzi che stanno subendo soprusi per entrare in un luogo pubblico, mi sento defraudato e indesiderato. Non nego che vorrei andar via.
Inizia la partita, ed ovviamente il consueto “Quando l’inno s’alzerà” appare solo un ricordo lontano dei bei tempi andati. Azzittito ed assassinato dal modello italiano. Sembra di assistere a una partita di tennis, con qualche sussulto alle azioni più belle o ai gol che la Roma realizzerà a grappoli. Ma stasera di quanto accade sul manto verde mi interessa davvero poco. Probabilmente bisognerà farci il callo ed essere coscienti che questo è lo stadio del futuro prossimo. Un futuro che ha visto la propria alba a Roma.
La Sud marca la propria presenza al 30′ con qualche coro per i diffidati e contro il Prefetto. Qualcuno dietro me vocifera: “Per questi possiamo anche vincere 3-0, ma non cambieranno mai. Così facendo danneggiano la Roma”. Bene, vedo che avete capito proprio tutto. E forse è inutile anche perdere tempo a scrivere articoli come questo. Le battaglie sono perse, resta solo la “tigna” di dire le cose come stanno, senza fingere che tutto vada normalmente. Per il resto è una serata amara, e con la morte nel cuore alle 22,30 lascio l’Olimpico con un solo pensiero nella mente: “Fate schifo!”.
Simone Meloni
Crash and Burn
20-08-2015, 11:28
mi dicono di un Pruzzo in grande spolvero in questi giorni su radioradio....inizio ad essere ottimista per la prossima stagione :asd:
fantaluca
20-08-2015, 11:55
tanto tra un po, forse, costruiranno "lo stadio di Pallotta" in cui tutti i soldi andranno alla sua società e la Roma pagherà un affitto
:rotfl:
mi dicono di un Pruzzo in grande spolvero
altro che Dzeko :esd:
mi dicono di un Pruzzo in grande spolvero in questi giorni su radioradio....inizio ad essere ottimista per la prossima stagione :asd:
Io tempo fa avevo letto qualche sua dichiarazione che mi aveva lasciato un po' perplesso, non tanto per i contenuti quanto per la forma... dava l'impressione di non essere troppo lucido.
tanto tra un po, forse, costruiranno "lo stadio di Pallotta" in cui tutti i soldi andranno alla sua società e la Roma pagherà un affitto
Guarda che quello che ci fanno subire all'olimpico nemmeno nemme peggiori trasferte. File interminabili per entrare, controlli minuziosi per biglietto, tessera, segnaposto, codice fiscale e dichiarazione dei redditi. Almeno una perquisizione dagli agenti, addirittura se hai la tessera con foto non basta, vogliono anche un documento valido. Devi togliere le scarpe, la cinta e vuotare le tasche, ti tastano che nemmeno in un night club dove sventoli biglietti da 500€. Ti tolgono qualsiasi cosa da mangiare che potrebbe essere lanciata (frutta, succhi in brick, ecc). Poi vai a fare una passeggiata in periferia e se tutto va bene dopo 2 ore che giri trovi una volante. E' davvero disgustoso
Un bellissimo articolo che purtroppo è l'esatto specchio di quello che sta diventando andare allo stadio in Italia. Lo sottoscrivo parola per parola.
Ci sono tante cose importanti e da sottolineare, è pur vero che di fenomeni che continuano a "puncicare" o a provocare ce ne sono troppi e nessuno dice mai niente.
Ti faccio un esempio scemo (anni fa perchè oramai vado allo stadio raramente) sono tra lo stadio dei marmi e l'olimpico all' altezza distinti nord. Arrivano 3 ragazzini a volto coperto che tirano 2-3 sassate a testa verso le guardie e poi fuggono. Le guardie ovviamente caricano e come al solito menano ad minchiam. Sono riuscito a salvarmi perché solo e perché mi sono buttato sotto un buco della siepe dello stadio dei marmi.
Ma se stavo con mio figlio o con mia moglie? Ma chi cazzo me lo fà fare ad andare allo stadio, pagare un botto, non vedere un cazzo e rischiare di prendere schiaffi per dei deficienti?
Ps Pruzzo è un mio mito calcistico ma giusto a radio radio può parlare. ..
Romagnoli l'anno prossimo sarà titolare agli Europei
Inquietante..ma non ho capito in questo contesto cosa avrebbe fatto Pallotta, a parte mettere dei prezzi ridicoli..a meno che una società non possa rifiutare le misure del prefetto, in quel caso ovviamente avrebbe le stesse responsabilità..
Romagnoli l'anno prossimo sarà titolare agli Europei
Secondo me è molto forte e può ancora migliorare parecchio.
Inquietante..ma non ho capito in questo contesto cosa avrebbe fatto Pallotta, a parte mettere dei prezzi ridicoli..a meno che una società non possa rifiutare le misure del prefetto, in quel caso ovviamente avrebbe le stesse responsabilità..
Lui vuole portare il tifo sulla falsa riga di quello americano o inglese: niente bandiere, niente striscioni, niente coreografie, niente colori. Personalmente non amo i petardi ed i fumogeni, ma uno stadio senza bandiere e striscioni è veramente triste. Tutti seduti, manco fossimo a teatro. Anche qui la Germania ci ha staccato di 1000 anni, non permettono gli eccessi di grecia o sud america ma nemmeno la censura più totale. Secondo me sbagliano, forse nel breve periodo avranno ragione loro, ma non mi pare questo il modo per allontanare i violenti e migliorare la condizione negli stadi. La bandiera la sventolano anche i bambini, uno stendardo lo può alzare chiunque, ok il pugno duro contro la violenza ma anche la sedazione del lato più sano del folklore mi sembra eccessiva.
Un difensore così completo a 20 anni non si vedeva parecchio tempo.
Lui vuole portare il tifo sulla falsa riga di quello americano o inglese: niente bandiere, niente striscioni, niente coreografie, niente colori. Personalmente non amo i petardi ed i fumogeni, ma uno stadio senza bandiere e striscioni è veramente triste. Tutti seduti, manco fossimo a teatro. Anche qui la Germania ci ha staccato di 1000 anni, non permettono gli eccessi di grecia o sud america ma nemmeno la censura più totale. Secondo me sbagliano, forse nel breve periodo avranno ragione loro, ma non mi pare questo il modo per allontanare i violenti e migliorare la condizione negli stadi. La bandiera la sventolano anche i bambini, uno stendardo lo può alzare chiunque, ok il pugno duro contro la violenza ma anche la sedazione del lato più sano del folklore mi sembra eccessiva.
D'accordissimo sul tifo "sedato"(anche se i tifosi inglesi non li metterei nella categoria di chi va allo stadio come a teatro, anzi le loro curve ci danno una pista per mentalità su molte cose) e non mi piace tutto, di quello che ha fatto questa dirigenza..ma l'accanimento verso i tifosi di Roma e trattarli come se fossero i peggiori e gli unici delinquenti non viene da pallotta nei fatti(a parole ha già espresso il suo pensiero con i fuckin idiots, ma non ha messo in pratica nulla fondamentalmente..in passato li ha aiutato contro la TDT invece), ma dalle istituzioni che hanno inserito 20000 controlli per una stupida amichevole come se fosse il derby..
Non amo alcune parti del pensiero pallottiano, ma non approvo chi a Roma lo incolpa pure se crolla un albero ormai.. invece a livello tecnico sono tra quelli che apprezza in generale, pur criticando a volte la compulsività di Sabatini nel dover fare 600 operazioni..gli errori invece..quelli li fanno tutti.
fantaluca
20-08-2015, 17:37
Un difensore così completo a 20 anni non si vedeva parecchio tempo.
vediamo se il BBilan riuscirà a rovinare pure lui
Crash and Burn
21-08-2015, 10:17
spettacolare la gazzetta....
https://pbs.twimg.com/media/CM6cnZBW8AAlY9j.jpg:large
e poi nell'articolo
Pesa la maglia numero 13?
«No, l’ho chiesta subito perché Nesta era il mio idolo. Ho pensato a lui, non al fatto che avrei aggiunto altre responsabilità».
Scelse lei di fare il difensore o la piazzarono lì dietro contro la sua volontà?
«Da piccolo volevo fare il centrocampista. Avevo dentro questo gusto di giocare il pallone. Impazzivo per Zidane, per il suo modo unico di toccare la palla: guardavo sempre Zizou. Poi Tovalieri, nelle giovanili della Roma, mi spostò in difesa. C’erano solo centrocampisti e attaccanti, io ero tra i più alti e mi arretrò».
spettacolare la gazzetta....
https://pbs.twimg.com/media/CM6cnZBW8AAlY9j.jpg:large
e poi nell'articolo
praticamente parola più parola meno quello che ha detto lui :asd:
Quando ho letto il titolo ho pensato che non poteva aver detto quelle parole, so che è un ragazzo spavaldo ma non è un deficiente. Infatti poi leggendo l'intervista non c'è traccia di quel virgolettato, sarebbe da denunciare il titolista e dico sul serio.
Più di questo è stato onesto sulla domanda riguardo alla Roma, ha detto che le strade si sarebbero comunque divise, ecco perchè gli annunci di Galliani e della Roma non erano attendibili, l'accordo a 25 era stato probabilmente preso da subito, con buona pace e bella figura di entrambe: la roma che ha incassato tanti soldi ed il Milan che ha strappato uno sconto alla richiesta iniziale di 30 milioni. C'era da aspettarselo, del resto l'agente di Romagnoli non si è mai preoccupato di trattare il rinnovo con la Roma, avessimo venduto Gervinho e preso subito Dzeko probabilmente nemmeno sarebbe volato in Australia.
chi avrà il primo regalo della stagione ? :esd:
Peró un appunto sull'articolo postato da aed....io ho capito la solita necessità di fare i piangina tipica dell'ambiente romanista, però che ci si lamenti dei controlli di sicurezza verso una delle tifoserie più violente in europa no, non lo capisco.
come non capisco il lamentarsi dei 16 euro per un'amichevole contro i vincitori della europa league...ma pensate che costi di meno andare a vedere le amichevoli del chelsea o del tottenham?
se il progetto é quello di fare uno stadio nuovo a me pare scontato che si cerchi di rieducare una tifoseria che troppe volte si é lasciata scappare la mano..quindi ben vengano i controlli e le perquisizioni
Sai qual è il problema aed?
È che c'era in progetto da settimane tra i alcuni "tifosi" di piantare un bel casino come ripicca per la divisione della curva. Sì, proprio durante un'amichevole di agosto. L'attaggiamento da repressione delle forze dell'ordine è stato un monito.
Ovviamente non è questo il modo per risolvere la situazione, come non lo sono i tornelli, né la tessera del tifoso.
Mi chiedo però perché l'articolo faccia bella mostra dei bambini e delle donne incinta e non di quei tifosi che nelle passate due stagioni hanno costretto in alcune occasioni a forza tifosi di curva più tranquilli a non cantare, ad uscire dallo stadio o a non entrare nel settore come fosse un loro feudo personale.
Io c'ero aed, non sono favole del corriere e della repubblica, e ti posso assicurare che in Germania non è nemmeno concepibile un comportamento simile.
Peró un appunto sull'articolo postato da aed....io ho capito la solita necessità di fare i piangina tipica dell'ambiente romanista, però che ci si lamenti dei controlli di sicurezza verso una delle tifoserie più violente in europa no, non lo capisco.
come non capisco il lamentarsi dei 16 euro per un'amichevole contro i vincitori della europa league...ma pensate che costi di meno andare a vedere le amichevoli del chelsea o del tottenham?
se il progetto é quello di fare uno stadio nuovo a me pare scontato che si cerchi di rieducare una tifoseria che troppe volte si é lasciata scappare la mano..quindi ben vengano i controlli e le perquisizioni
Sei mille mila Km fuori strada. Nessuno si è lamentato per il prezzo ma per le modalità. Poi se per te è normale che vengano fatte togliere le scarpe ad anziani e bambini, aperti i cancelli mezz'ora prima dell'inizio della presentazione con la gente in attesa già da parecchio tempo sotto il sole cocente, se per te questo è piangere allora credo che abbiamo visioni del mondo davvero diverse. Sono stato in stadi di mezza europa, mai subìto un trattamento del genere nemmeno per partite sentite, figuriamoci per un'amichevole SENZA TIFOSI OSPITI.
Quello che tu dici nell'ultima frase è la perfetta dimostrazione di come l'opinione pubblica non abbia capito nulla o meglio sia stata indirizzata dai media verso un traguardo voluto. Dentro lo stadio non succede niente, i problemi casomai sono fuori. Che relazione c'è tra la sicurezza degli spettatori con l'ingresso delle bandiere o di stendardi? Spiegamelo tu, perchè io sinceramente non riesco a capirlo.
Sai qual è il problema aed?
È che c'era in progetto da settimane tra i alcuni "tifosi" di piantare un bel casino come ripicca per la divisione della curva. Sì, proprio durante un'amichevole di agosto. L'attaggiamento da repressione delle forze dell'ordine è stato un monito.
Ovviamente non è questo il modo per risolvere la situazione, come non lo sono i tornelli, né la tessera del tifoso.
Mi chiedo però perché l'articolo faccia bella mostra dei bambini e delle donne incinta e non di quei tifosi che nelle passate due stagioni hanno costretto in alcune occasioni a forza tifosi di curva più tranquilli a non cantare, ad uscire dallo stadio o a non entrare nel settore come fosse un loro feudo personale.
Io c'ero aed, non sono favole del corriere e della repubblica, e ti posso assicurare che in Germania non è nemmeno concepibile un comportamento simile.
Mah, resto ancora più perplesso. Se è vero quello che dici, se è vero che la digos è a conoscenza del progetto di "fare casino" durante la presentazione (quando a me risulta che hanno disertato la curva e che se non ci fosse stata la juve alla prima di campionato sarebbe successo altrettanto), allora mi chiedo come sia possibile che poi le stesse istituzioni non sapessero dei funerali del capo dei casamonica. Qualcosa non torna... tengono sotto osservazione 200 disperati che, a mio avviso anche giustamente, vorrebbero protestare per l'ennesima minchiata fatta "a nome della sicurezza" e non sanno nulla di un clan che dovrebbero controllare notte e giorno? Ma campate a pane e minchiate dei giornali?
Mah, resto ancora più perplesso. Se è vero quello che dici, se è vero che la digos è a conoscenza del progetto di "fare casino" durante la presentazione (quando a me risulta che hanno disertato la curva e che se non ci fosse stata la juve alla prima di campionato sarebbe successo altrettanto), allora mi chiedo come sia possibile che poi le stesse istituzioni non sapessero dei funerali del capo dei casamonica. Qualcosa non torna... tengono sotto osservazione 200 disperati che, a mio avviso anche giustamente, vorrebbero protestare per l'ennesima minchiata fatta "a nome della sicurezza" e non sanno nulla di un clan che dovrebbero controllare notte e giorno? Ma campate a pane e minchiate dei giornali?
Aed, io in curva ci sono andato per anni e ho smesso perché mi ero rotto dell'ambiente. Le cose che ho scritto le ho viste coi miei occhi, comprese quelle dello scorso anno, quindi ti invito a riferirti a qualcun altro con l'espressione "campate a pane e minchiate" visto che l'unico articolo di un giornalista qui sopra lo hai postato tu.
O forse sono minchiate i tifosi che costringono a forza altri della curva ad uscire dallo stadio? Tu anche sei abbonato quindi probabilmente eri lì. Quel giorno cosa hai pensato? Chissà se c'erano dei bambini o delle donne incinta anche quel giorno.
Il discorso dei casamonica non c'entra nulla perché è lapalissiano che ci sia molo più che del marcio in quella e in tante altre storie di Roma, ma ciò non autorizza a fare il ragionamento "perché non si occupano di loro?Perché non spendono quei i soldi per riparare le buche?".
Il problema vero è che in realtà non si fa nulla di concreto per risolvere sul serio la faccenda delle curve ma si butta solo del fumo in faccia ai benpensanti con provvedimenti inutili e parate delle forze dell'ordine.
Dire però che non ci sia un problema nelle curve, e in particolare in quella della Roma, mettendo alla berlina solo i disagi del povero tifoso che va allo stadio è da struzzo che mette la testa sotto la sabbia. Nel migliore dei casi.
Sei mille mila Km fuori strada. Nessuno si è lamentato per il prezzo ma per le modalità. Poi se per te è normale che vengano fatte togliere le scarpe ad anziani e bambini, aperti i cancelli mezz'ora prima dell'inizio della presentazione con la gente in attesa già da parecchio tempo sotto il sole cocente, se per te questo è piangere allora credo che abbiamo visioni del mondo davvero diverse. Sono stato in stadi di mezza europa, mai subìto un trattamento del genere nemmeno per partite sentite, figuriamoci per un'amichevole SENZA TIFOSI OSPITI.
Quello che tu dici nell'ultima frase è la perfetta dimostrazione di come l'opinione pubblica non abbia capito nulla o meglio sia stata indirizzata dai media verso un traguardo voluto. Dentro lo stadio non succede niente, i problemi casomai sono fuori. Che relazione c'è tra la sicurezza degli spettatori con l'ingresso delle bandiere o di stendardi? Spiegamelo tu, perchè io sinceramente non riesco a capirlo.
ma dai che la parte su anziani donne incinte e bambini é la classica frase ad effetto per attirare i cuori dei benpensanti, come se allo stadio fosse pieno di donne incinte...ma non scherziamo dai
dentro lo stadio non é mai successo niente? sicuro? sicuro sicuro? e la squadra ostaggio degli ultras tanto da far sospendere una partita me lo sono sognato solo io? e le coltellate random che succedono ogni tanto sono solo fuori dello stadio?
no, non é normale che facciano controlli a tutti facendo togliere le scarpe e quant'altro, ma non é nemmeno normale pensare che una società debba stare inerme in balia di criminali
a me é parso un voler mandare un messaggio: d'ora in poi venite puliti o state a casa vostra
allora direi che non mi sono spiegato...
Il fatto che sia stato giustificato dalle forze dell'ordine quel tipo di spiegamento (diverse centiaia di uomini in assetto antisommossa, un elicottero, polizia in borghese ecc) per un'amichevole con "sapevamo che volevano far casino" è una motivazione assolutamente falsa esattamente come quella data ieri da Gabrielli sul funerale. Ora, che i soldi pubblici dovrebbero esser spesi per contrastare la criminalità organizzata mi fare una frase sin troppo populista, la cui applicazione però non mi sembra tanto corroborata dai fatti che succedono nel nostro paese.
La frase "campate a pane e minchiate" non era un'offesa nei tuoi confronti ma un invito a ragionane, anche a Beren che mi pare aver assimilato perfettamente quanto dichiarato dalle istituzioni. Che ci siano problemi nelle curve (non solo nella Sud) è un dato di fatto, che si dovrebbero allontanare facinorosi e gente invischiata nel malaffare anche. La mia obiezione nasce dal momento in cui si vuole operare un cambiamento che non va a colpire le persone appena citate ma tutta una serie di tifosi che allo stadio ci va per vedere la partita. Ripeto, se qualcuno riuscisse a spiegarmi la relazione tra sicurezza e divieto di ingresso a bandiere e striscioni gliene sarei molto grato.
fantaluca
21-08-2015, 12:22
a Roma avete fatto i vostri porci comodi fuori e dentro lo stadio per anni
le code ai tornelli ci sono ovunque da quando i tornelli sono stati installati, a Roma forse hanno iniziato solo da qualche mese
a Roma avete fatto i vostri porci comodi fuori e dentro lo stadio per anni
le code ai tornelli ci sono ovunque da quando i tornelli sono stati installati, a Roma forse hanno iniziato solo da qualche mese
Niente, non c'è possibilità di continuare la discussione su questo tema, inutile continuare. Ne riparleremo dopo roma-juve, dove sicuramente entreranno in azione le forze dell'ordine per avere il bene placet alla costruzione del muro.
fantaluca
21-08-2015, 12:34
Niente, non c'è possibilità di continuare la discussione su questo tema, inutile continuare. Ne riparleremo dopo roma-juve, dove sicuramente entreranno in azione le forze dell'ordine per avere il bene placet alla costruzione del muro.
Non entro nel merito della divisione della curva perchè ho letto solo del provvedimento senza conoscere le motivazioni.
Non capisco che beneficio dia in termini di ordine pubblico e che fastidio dia allo spettatore (tranne per quelli che si devono spostare che un disagio ce l'hanno).
Iturbe e Cole non convocati. Molto bene, restano da accasare Ljajic e Ibarbo, così possiamo puntare un terzino destro e rimettere Florenzi nella sua naturale collocazione.
forse l'atalanta prende Toloi. forse, perchè qua a forza di virare su uno e poi su un altro a forza di virare centrano uno scoglio :esd:
dai Sartori !!! su !!! io prenderei ancora un anno Biava :sisi:
fantaluca
21-08-2015, 16:50
ma dai che la parte su anziani donne incinte e bambini é la classica frase ad effetto per attirare i cuori dei benpensanti
quella parte è davvero patetica :esd:
a forza di virare centrano uno scoglio :esd:
che è? Higuain DS?
jakethesnake
23-08-2015, 22:56
Ma questo fallo in relazione al quale Padoin doveva essere espulso? Manco si comincia e già iniziano le lamentele sul nulla cosmico.
ValerioBertotto
23-08-2015, 23:11
vabbè, spero che salti subito il pirla che gestisce l'account twitter.
fantaluca
24-08-2015, 01:06
risultato totalmente casuale, manco il random di hattrick si spinge così in la :asd:
Allegri da internare istantaneamente... è pazzo
fantaluca
24-08-2015, 01:07
da notare anche Sassuolo - Empoli 2-1
La fiorentina signora squadra ... avversario peggiore per iniziare ma noi a centrocampo non ci siamo assolutamente e l'arrivo di Bertolacci ha peggiorato le cose
Ma questo fallo in relazione al quale Padoin doveva essere espulso? Manco si comincia e già iniziano le lamentele sul nulla cosmico.
Beh dal 40' del secondo tempo per i restanti 13 minuti è stata una direzione arbitrale comica.
Iturbe e Cole non convocati. Molto bene, restano da accasare Ljajic e Ibarbo, così possiamo puntare un terzino destro e rimettere Florenzi nella sua naturale collocazione.
Iturbe era squalificato
Iturbe era squalificato
si, ho letto dopo.
Anno nuovo, vecchia storia. Risultato tutto sommato giusto, con la Roma che si salva in 2 occasioni grazie a De Rossi e Szczesny ma anche noi abbiamo avuto buone occasioni con Rafael protagonista di una quaglia sul gol e due ottimi interventi. Pur dovendo sottolineare il campo di patate su cui abbiamo giocato, non si è visto uno straccio di manovra e la velocità con cui spostavamo la palla era imbarazzante. Inoltre non ho contato più di 3/4 dribbling, aspetto in cui pensavo potessimo migliorare, visti gli innesti di giocatori bravi nell'1vs1.
Come tutti gli anni nella prima giornata stecca almeno una squadra, stavolta ci sono cascate 3 formazioni. A settembre si comincerà a fare sul serio.
si, ho letto dopo.
Anno nuovo, vecchia storia. Risultato tutto sommato giusto, con la Roma che si salva in 2 occasioni grazie a De Rossi e Szczesny ma anche noi abbiamo avuto buone occasioni con Rafael protagonista di una quaglia sul gol e due ottimi interventi. Pur dovendo sottolineare il campo di patate su cui abbiamo giocato, non si è visto uno straccio di manovra e la velocità con cui spostavamo la palla era imbarazzante. Inoltre non ho contato più di 3/4 dribbling, aspetto in cui pensavo potessimo migliorare, visti gli innesti di giocatori bravi nell'1vs1.
Campo scandaloso, siamo veramente anni luce distanti dagli altri campionati europei, campi come quello di verona o frosinone non possono esistere in un campionato che fattura miliardi di euro, mi spiace dar ragione a lotito ma in questo aveva ragione. Tra l'altro parliamo della prima giornata di campionato, cazzo avete avuto 3 mesi per sistemarli!
Per la partita, vedo il bicchiere mezzo pieno, castan è impresentabile al momento ma se non gioca non lo sarà mai, dzeko e salah si allenano da pochi giorni e mancano ancora i terzini. Insomma tutto migliorabile, e a differenza dello scorso anno è un pareggio nel quale abbiamo creato molte azioni offensive, merito sopratutto di dzeko.
risultato totalmente casuale, manco il random di hattrick si spinge così in la :asd:
Allegri da internare istantaneamente... è pazzo
Cioè... Padoin a fare il Pirlo... :sbonk:
Ha detto bene ALDO SERENA: a quel punto alzi Bonucci sulla linea dei centrocampisti e metti dentro Dybala a fare il tridente...
Lui invece che fa?
Leva il migliore in campo dal centrocampo in su fino a quel momento (Coman)...
Poi fai entrare ISLA per uno stanco svizzero... e ci può stare...
Ma nel momento in cui hai i due terzini che non sanno crossare alto tu che fai? Vai sotto di un goal e levi uno a caso (perchè levare Pereyra e non Padoin significa che hai estratto un numero... altre spiegazioni non ce ne sono) e metti un'altra torre?
Non ho mai detto che Allegri è un allenatore degno di quella panchina (avevo promesso a inizio campionato che l'avrei detto solo se mi avesse vinto la Champions... è arrivato secondo... :esd:) e mai lo dirò... ne sono certo! :sisi:
Campo scandaloso, siamo veramente anni luce distanti dagli altri campionati europei, campi come quello di verona o frosinone non possono esistere in un campionato che fattura miliardi di euro, mi spiace dar ragione a lotito ma in questo aveva ragione. Tra l'altro parliamo della prima giornata di campionato, cazzo avete avuto 3 mesi per sistemarli!
Per la partita, vedo il bicchiere mezzo pieno, castan è impresentabile al momento ma se non gioca non lo sarà mai, dzeko e salah si allenano da pochi giorni e mancano ancora i terzini. Insomma tutto migliorabile, e a differenza dello scorso anno è un pareggio nel quale abbiamo creato molte azioni offensive, merito sopratutto di dzeko.
Sui campi no comment davvero, impossibile vedere un pallone dato rasoterra senza alcun sobbalzo o deviazione della traiettoria.
Abbiamo margini di miglioramento, soprattutto a livello fisico. C'è però una tensione che si taglia col coltello, i giocatori non mi pare siano molto in sintonia col tecnico e a poco è servita una mini rivoluzione a livello di organico. Lo zoccolo duro credo non abbia più stima del tecnico e anche Garcia ci ha messo del suo mandando in campo Gervinho, contro ogni previsione esattamente come lo scorso anno.
La fiorentina signora squadra ... avversario peggiore per iniziare ma noi a centrocampo non ci siamo assolutamente e l'arrivo di Bertolacci ha peggiorato le cose
non penso bertolacci abbia peggiorato niente, penso però che sia evidente manchi qualità...in questo si, uno come witsel sarebbe servito come il pane
comunque sono abbastanza soddisfatto: tra il giocare con la fiore fuori casa e l'espulsione non poteva esserci inizio peggiore, si può solo migliorare
fantaluca
24-08-2015, 11:42
Lo zoccolo duro credo non abbia più stima del tecnico
Però lo zoccolo duro non ha mai combinato nulla pur cambiando numerosi allenatori. Avete mai provato ad ipotizzare che il problema sia lo zoccolo duro?
Però lo zoccolo duro non ha mai combinato nulla pur cambiando numerosi allenatori. Avete mai provato ad ipotizzare che il problema sia lo zoccolo duro?
Con me sfondi una porta aperta... basta vedere la fine che hanno fatto quelli prima di Garcia. Tutti "dimissionari" più l'esonarato Zeman, nessuno arrivato alla naturale scadenza del contratto. IMHO in corcorso di colpa ci sono anche le varie dirigenze che si sono avvicendate.
Sò secoli che dico che se vendi De Rossi risolvi gran parte dei problemi della Roma... secondo me è lui, più di Totti, che sposta l'umore dello spogliatoio... e quindi sfiducia l'allenatore di turno appena vuole... pratica mobbing bello e buono secondo me... :sisi:
https://wp.laroma24.it/wp-content/uploads/2015/08/20150824032341.jpg
Condivisibile o meno è comunque una presa di posizione che secondo me al momento vede realizzati i disegni di uno stadio col silenziatore e sbiadito dall'assenza di colori.
macedone
24-08-2015, 15:19
da notare anche Sassuolo - Empoli 2-1
Maggio da antologia e movimenti di difesa ineccepibili...
La difesa si compatta costantemente sul pallone permettendo a chiunque di agire indisturbato in area :asd: e la marcatura di Maggio su Reina nel caso del secondo gol ti riconcilia con Ghoulam :rotfl:
goldrake11
24-08-2015, 18:03
Maggio da antologia e movimenti di difesa ineccepibili...
La difesa si compatta costantemente sul pallone permettendo a chiunque di agire indisturbato in area :asd: e la marcatura di Maggio su Reina nel caso del secondo gol ti riconcilia con Ghoulam :rotfl:
Io ho visto buone cose per i primi 20 minuti. Poi siamo calati nettamente fisicamente e infatti arrivavamo quasi sempre secondi sul pallone. C'è da dire che abbiamo preso il secondo goal nel momento in cui il Sassuolo non era quasi mai pericoloso. Cmq sapevo che avremmo trovato difficoltà, il Sassuolo ha cambiato pochissimo ed è già in forma mentre noi stiamo ancora in fase di rodaggio. Speriamo che domenica Zenga faccia il Zenga :asd:
macedone
24-08-2015, 18:03
Io ho visto buone cose per i primi 20 minuti. Poi siamo calati nettamente fisicamente e infatti arrivavamo quasi sempre secondi sul pallone. C'è da dire che abbiamo preso il secondo goal nel momento in cui il Sassuolo non era quasi mai pericoloso. Cmq sapevo che avremmo trovato difficoltà, il Sassuolo ha cambiato pochissimo ed è già in forma mentre noi stiamo ancora in fase di rodaggio. Speriamo che domenica Zenga faccia il Zenga :asd:
Non ho visto tutta la partita comunque ho visto errori simili agli scorsi anni...
Questa squadra mentalmente quando passa in vantaggio comincia a scacare :asd:
goldrake11
24-08-2015, 18:17
Non ho visto tutta la partita comunque ho visto errori simili agli scorsi anni...
Questa squadra mentalmente quando passa in vantaggio comincia a scacare :asd:
Ieri non è stata una questione mentale. La squadra nei primi 20 minuti ha giocato molto bene, la difesa era alta e il centrocampo compatto, le distanze tra i reparti erano giuste e infatti il Sassuolo è andato molto in difficoltà. Dopo siamo calati nettamente, abbiamo subito il goal e siamo andati nel pallone. Però ripeto, nel secondo tempo il Sassuolo non si è reso pericoloso come nell'ultima mezz'ora del primo tempo.
Cmq David Lopez non può giocare, almeno non in quelle condizioni fisiche (forse nemmeno in condizioni eccezionali :asd:). Hysai a sinistra è adattato e Maggio ha iniziato la stagione benissimo :asd:
macedone
24-08-2015, 18:19
Ieri non è stata una questione mentale. La squadra nei primi 20 minuti ha giocato molto bene, la difesa era alta e il centrocampo compatto, le distanze tra i reparti erano giuste e infatti il Sassuolo è andato molto in difficoltà. Dopo siamo calati nettamente, abbiamo subito il goal e siamo andati nel pallone. Però ripeto, nel secondo tempo il Sassuolo non si è reso pericoloso come nell'ultima mezz'ora del primo tempo.
Cmq David Lopez non può giocare, almeno non in quelle condizioni fisiche (forse nemmeno in condizioni eccezionali :asd:). Hysai a sinistra è adattato e Maggio ha iniziato la stagione benissimo :asd:
Sicuramente è anche una questione fisica...
Però non sono pessimista.
Almeno non ancora :rotfl:
Sicuramente è anche una questione fisica...
Però non sono pessimista.
Almeno non ancora :rotfl:
per forza...avete o' FE-NO-ME-NO!
macedone
24-08-2015, 22:18
per forza...avete o' FE-NO-ME-NO!
Chi è mo dei tanti?!
Chi è mo dei tanti?!
:asd:
De Broon vale già 70 miliardi di milioni
Quando c'erano i Sensi scriveva che la Roma era ostaggio della proprietà e che i tifosi dovevano ribellarsi, ora difende la dirigenza a spada tratta e il male sono diventati i tifosi. Mi piacerebbe conoscere il tariffario di Giancarlo Dotto.
Con me sfondi una porta aperta... basta vedere la fine che hanno fatto quelli prima di Garcia. Tutti "dimissionari" più l'esonarato Zeman, nessuno arrivato alla naturale scadenza del contratto. IMHO in corcorso di colpa ci sono anche le varie dirigenze che si sono avvicendate.
Scusate ma chi dovrebbero essere i componenti di questo "zoccolo duro"? Abbiamo rivoluzionato la squadra ogni anno... di storici ci sono solo Totti e De Rossi. Hanno doti ipnotiche per bloccare Salah o Dzeko dopo 2 gioeni che sono arrivati?
Scusate ma chi dovrebbero essere i componenti di questo "zoccolo duro"? Abbiamo rivoluzionato la squadra ogni anno... di storici ci sono solo Totti e De Rossi. Hanno doti ipnotiche per bloccare Salah o Dzeko dopo 2 gioeni che sono arrivati?
io credo che il malcostume sia tramandato è vero che gli unici giocatori di lungo corso sono loro due, ma bastano poche settimane per capire quale sia il trend di uno spogliatoio. Il problema semmai è che nessuno contrasta certe abitudini, poco importa che i giocatori vadano via, ci sarà sempre qualcuno pronto a prendere il sopravvento.
fantaluca
25-08-2015, 18:29
del resto non si gioca mica sempre col Cittadella o il Feralpisalò :esd:
macedone
25-08-2015, 21:15
Magari mi smentirà in un campionato mediocre come quello italiano... ma Dzeko era diventato abbastanza una mezza sega a Manchester :rotfl:
Magari mi smentirà in un campionato mediocre come quello italiano... ma Dzeko era diventato abbastanza una mezza sega a Manchester :rotfl:
In Italia è uno che può fare la differenza... le qualità le ha...
Unico problema è che a Roma non sono come a Firenze che hanno aspettato due anni sperando che prima o poi Gomez diventasse (bada bene, diventasse... non tornasse ad essere... :esd:) un giocatore di calcio...
A Roma se non segni neanche domenica (e speriamo di no) contro la Juve, la gente già inizia a mugugnare...
Io non credo. A verona è stato di gran lunga il migliore in campo, il giocatore secondo me è valido eccome. A differenza di Destro non solo tiene tutte le palle alte ma te la rida anche sui piedi. Il bilancio secondo me lo potremo fare tra una decina di partite, sono dell'idea che la campagna acquisti tardiva abbia penalizzato molto l'integrazione tra le punte. Non a caso con Totti a Valencia la squadra ha girato molto bene davanti mentre a Verona (escludo l'amichevole del Siviglia) a parte un contropiede innescato da Salah, Dzeko ha trovato appoggio e triangoli quasi solo da Pjanic.
Crash and Burn
26-08-2015, 11:34
a mio parere il dubbio principale sulla roma è Garcia...cosa vuole fare? come si vuole evolvere?
nel suo primo anno è stata una squadra di ripartenze e comunque più in generale una squadra impostata su un calcio diretto
l'anno scorso ha iniziato invece a fare un gioco più di possesso e controllo palla (anche perchè ormai le avversarie concedevano poca profondità) con esterni (gervinho e iturbe) che avevano bisogno di campo per sfruttare la velocità ma non particolarmente adatti nel 1vs1 o estremamente fumosi (ljaic)
Oggi Dzeko (che oltre ad essere più forte di Destro...si muove anche) e Salah sono sicuramente un upgrade e non da poco ma devono trovare una soluzione al centravanti perchè Dzeko è sì molto bravo ad andare in contro e a fare da sponda e sa tenere anche il pallone oltre che passarlo...ma è un centravanti...e se lo tieni fuori dall'area di rigore o lo fai arrivare a rimorchio dopo lo scarico ne limiti molto l'efficacia sotto porta.
Secondo me devono trovare soluzioni alternative al "come far arrivare palla agli esterni" altrimenti non dico che sei punto e a capo ma non sfrutti il tuo potenziale
Secondo me Dzeko i gol li farà e pure parecchi... ogni anno al City partiva panchinaro ma dopo un po' diventava sempre titolare e il City iniziava a ingranare (ad esempio 2 anni fa quando ha iniziato a giocare al posto di Negredo ed il City ha vinto il titolo in rimonta).
fantaluca
26-08-2015, 12:03
Secondo me Dzeko i gol li farà e pure parecchi
ecco la sentenza
a mio parere il dubbio principale sulla roma è Garcia...cosa vuole fare? come si vuole evolvere?
nel suo primo anno è stata una squadra di ripartenze e comunque più in generale una squadra impostata su un calcio diretto
l'anno scorso ha iniziato invece a fare un gioco più di possesso e controllo palla (anche perchè ormai le avversarie concedevano poca profondità) con esterni (gervinho e iturbe) che avevano bisogno di campo per sfruttare la velocità ma non particolarmente adatti nel 1vs1 o estremamente fumosi (ljaic)
Oggi Dzeko (che oltre ad essere più forte di Destro...si muove anche) e Salah sono sicuramente un upgrade e non da poco ma devono trovare una soluzione al centravanti perchè Dzeko è sì molto bravo ad andare in contro e a fare da sponda e sa tenere anche il pallone oltre che passarlo...ma è un centravanti...e se lo tieni fuori dall'area di rigore o lo fai arrivare a rimorchio dopo lo scarico ne limiti molto l'efficacia sotto porta.
Secondo me devono trovare soluzioni alternative al "come far arrivare palla agli esterni" altrimenti non dico che sei punto e a capo ma non sfrutti il tuo potenziale
Ho maturato l'idea che la Roma può fare il 4-3-3 solo se gioca Maicon. Abbiamo perso Strootman che è per distacco il centrocampista più forte che abbiamo, l'unico che riesce a contenere, fare da regista, farti ripartire o eventualmente servire palloni in profondità, anche verticalmente. Ad oggi, non avendo molta velocità di pensiero a centrocampo credo sarebbe più logico optare per un cambio di modulo. Facciamo finta che Verona non ci sia stata, in fondo è sempre la prima di campionato (ma se vale sempre 3 punti) e ancora non è il momento di creare allarmismi, ma non credo che possiamo pensare di giocare alla stessa maniera avendo come terminale Dzeko oppure Totti. Credo che come osservavi tu, sarebbe il caso di tenere il pennellone più a rodosso dell'area e lasciare che sia ad esempio Pjanic ad agire sulla 3/4. Per come la vedo io il modulo ideale (senza Strootman e Maicon) è un 4-2-3-1, che volendo potrebbe essere visto anche come il 4-3-3 attuale ma con una diversa disposizione dell'asse centrale. IMHO De Rossi che giocava schiacciato sui difensori non aveva senso contro uno schieramento 4-5-1, mentre nell'atteggiamento di Manolas si è palesata una forte inesperienza, con un Toni bravo a fermare la palla ma a dir poco flemmatico nel girarsi, che quando ha capito di non poter sostenere il corpo a corpo ha iniziato ad appoggiarsi e prendere punizioni su punizione, con Manolas che puntualmente gli restava attaccato "facendolo" cadere.
Rispetto al primo anno manca l'intensità di gioco. A verona solito possesso di palla oltre il 65%, ma come la seconda parte della scorsa stagione hai giocato a strappi e mai di continuo. Il verona si è messo tutto dietro e spesso con una linea difensiva a 6, ma se avevi l'intensità del primo anno li tenevi la dentro per 60 minuti e prima o poi segnavi, invece ora senza un pressing convinto la squadra avversaria esce e rifiata.
Dire che la roma il primo anno di garcia puntava solo sulle ripartenze è una mezza verità perchè il possesso palla c'era comunque solamente che spingevi sempre e una volta passati in vantaggio (lo facevi praticamente sempre) poi avevi spazi aperti e con gervinho andavi a nozze.
Oggi manca questo, la capacità di andare in vantaggio con una pressione costante. Ed è un problema di testa ma anche fisico, a Verona mi è sembrato comunque che siamo sulla buona strada.
Rispetto al primo anno manca l'incisività. La roma di garcia col passare delle partite ha incrementato la percentuale di possesso palla ma è scesa drasticamente la vicinanza del pallone alla porta avversaria. Un dato comunque va annoverato tra quelli che fanno ben sperare, abbiamo tirato in porta molto più che in tante altre partite (anche vinte) e questo non è da sottovalutare. Purtroppo ci è mancata la spinta sulle corsie esterne, terzini pressochè nulli e ali poco incisive. Da un punto di vista tattico Garcia è stato da 4, leggermente sopra la qualità del manto erboso di Verona
Per me Salah e Gervinho insieme non ha senso farli giocare se hai Dzeko come punta. Specialmente se il tuo unico terzino che fa qualche cross è Florenzi visto che Torosidis sulla fascia "sbagliata" in fase offensiva (ma anche difensiva :asd:) è abbastanza nullo.
Salah e Gervinho sono giocatori abbastanza anarchici (Gervi più di Salah) che si lanciano negli spazi palla al piede e creano scompiglio nella difesa avversaria. Ogni tanto ci si riesce a dialogare ma mai più di tanto.
Se hai Dzeko e vuoi sfruttarne il potenziale a pieno non puoi usarlo solo come boa per fare sponda ed innescare i due cavalli pazzi, ti servono giocatori che possano dialogarci con più facilità e/o che facciano cross o lanci dalla trequarti degni di questo nome.
Per me il top sarebbe avere di nuovo Maicon a disposizione con Florenzi e Salah (più di Gervi) a fianco di Dzeko e Pjanic un po' più vicino come nel secondo tempo a Verona. Nella speranza che Digne sia un terzino decente.
In alternativa a Florenzi, nel caso in cui ci si trovi costretti ad abbassarlo/spostarlo/farlo riposare, meglio allora Iago Falque+Salah/Gervi.
In questo modo si potrebbero sfruttare soluzioni diverse dando meno punti di riferimento agli avversari su come difendere cosa che la scora stagione con Iturbe e Gervinho era diventato di una facilità disarmante: eventual pressing alto degli attaccanti sui portatori di palla in caso di ripartenzam e difesa che aspetta per non lasciare troppi spazi alla velocità di Gervinho.
A proposito di Iturbe sarei curioso di vederlo in un eventuale attacco a 2 accanto a Dzeko come al Verona con Toni. Il problema sarebbe come organizzare il centrocampo dietro, specialmente sulla sinistra, ma se si trovasse la quadratura del cerchio sarebbe un'altra soluzione.
Non so se qualcuno l'ha già detto, ma siamo già a -1 dalla roma :skanio:
Non so se qualcuno l'ha già detto, ma siamo già a -1 dalla roma :skanio:
tranquillo, quest'anno 5° scudetto e mettete il record. Tanto quello di lacrime l'hai già registrato da tempo
fantaluca
28-08-2015, 10:48
tranquillo, quest'anno 5° scudetto e mettete il record. Tanto quello di lacrime l'hai già registrato da tempo
e battere i romanisti a lacrime è un'impresa titanica :esd:
e battere i romanisti a lacrime è un'impresa titanica :esd:
Noi ci lamentiamo dopo, vedi juve-roma dello scorso anno, Calimar c'ha il pianto preventivo
fantaluca
28-08-2015, 10:56
Noi ci lamentiamo dopo, vedi juve-roma dello scorso anno, Calimar c'ha il pianto preventivo
Calimar è vergognoso ma non da oggi :asd:
La differenza rispetto all'anno scorso è che abbiamo due punte di livello ... per il resto uguale. Il centrocampo fa veramente pietà
La differenza rispetto all'anno scorso è che abbiamo due punte di livello ... per il resto uguale. Il centrocampo fa veramente pietà
Rispetto all'anno scorso abbiamo 2 punte forti e Romagnoli dietro che ieri non mi è dispiaciuto.
Il problema grosso è proprio il centrocampo che non fa filtro e fanno pure degli errori madornali.
De Jong sbaglia di tutto, Bertolacci non si riconosce (non sa cosa farci col pallone) e Nocerino mi ha fatto veramente pena (il pallone gli passava a destra e sinistra e lui non sapeva come prenderlo). Suso è troppo lento per fare il trequartista.
Comunque a parte questo credo che i giocatori siano troppo impauriti e rendano troppo al di sotto di quello che dovrebbero
Rispetto all'anno scorso abbiamo 2 punte forti e Romagnoli dietro che ieri non mi è dispiaciuto.
Il problema grosso è proprio il centrocampo che non fa filtro e fanno pure degli errori madornali.
De Jong sbaglia di tutto, Bertolacci non si riconosce (non sa cosa farci col pallone) e Nocerino mi ha fatto veramente pena (il pallone gli passava a destra e sinistra e lui non sapeva come prenderlo). Suso è troppo lento per fare il trequartista.
Comunque a parte questo credo che i giocatori siano troppo impauriti e rendano troppo al di sotto di quello che dovrebbero
Non siamo in grado di giocare con il trequartista ... con i giocatori he abbiamo farei un 4-4-2 con bonaventura largo
fantaluca
30-08-2015, 15:21
è cambiato poco o nulla... l'unica cosa cambiata è avere davanti 100 milioni di punte che possono inventare qualcosa da sole perchè il resto della squadra è al alimite dell'imbarazzo
come è possibile continuare a proporre in A Nocerino e De Jong?????
come è possibile continuare a proporre in A Nocerino e De Jong?????
Secondo me Mihajlovic li sta facendo giocare per far rendere conto alla società che ha bisogno di centrocampisti, mentre secondo la società a centrocampo si è a posto cosi.
Altrimenti non c'è altra spiegazione.
Si pensava di compensare i limiti in regia di De Jong con i lanci da dietro di Romagnoli ma non sta andando cosi; il Milan ha bisogno di un centrocampista che sappia dettare i tempi
ecco la sentenza
siamo a 1, poi li contiamo. :p
macedone
31-08-2015, 01:12
Altro rimontone del Napoli :asd:
Qualcuno ha visto la partita mi sa dire qualcosa di confortante?
Astenersi Fantabuca :rotfl:
jakethesnake
31-08-2015, 02:16
Giocare con Padoin in mezzo al campo invece di uno tra Marchisio e Khedira è stato come affrontare la seconda in classifica in quinta serie di Hattrick con un centrocampista inesistente invece di uno triplo magnifico. Si va avanti sperando che la sfiga in materia di infortuni si decida a guardare da un'altra parte perlomeno scegliendone uno solo per ruolo.
E' vero che con Khedira e Marchisio probabilmente lì in mezzo sarebbe meglio ma è anche vero che non si può arrivare al 31 agosto e non avere ancora finito la campagna acquisti!
Baselliiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Roma nettamente superiore, ma tra rigorino non dato, ammonizioni non date e assalti all'arbitro la juve è la stessa, risultato a parte.
:esd:
goldrake11
31-08-2015, 11:04
Altro rimontone del Napoli :asd:
Qualcuno ha visto la partita mi sa dire qualcosa di confortante?
La cosa confortante è che fino a quando hai subito il calcio di rigore la Samp non ha fatto un tiro in porta e potevi vincere anche 4 a 0. Purtroppo ieri però si sono evidenziate 2 cose, la prima è che la squadra ancora non riesce a reggere fisicamente i 90 minuti (ieri c'erano almeno 5/6 giocatori che camminavano in campo al 70esimo, e la seconda è che la squadra mentalmente è ancora debole e appena subito il goal è andata subito in paura.
Detto questo Albiol è veramente imbarazzante e a quel punto preferirei giocassero Chiriques Koulibaly.
Giocare con Padoin in mezzo al campo invece di uno tra Marchisio e Khedira è stato come affrontare la seconda in classifica in quinta serie di Hattrick con un centrocampista inesistente invece di uno triplo magnifico. Si va avanti sperando che la sfiga in materia di infortuni si decida a guardare da un'altra parte perlomeno scegliendone uno solo per ruolo.
Per me la cosa preoccupante della partita di ieri è stata la mentalità della Juve. La squadra sembrava un Bologna che va a giocare a Torino. Non riuscivano mai a tenere un pallone alto, pensavano solo a difendersi e a chiudere tutti gli spazi.
Pogba mi sembra che senta troppo la pressione e per questo non rende bene, Dybala Mandzukic non fanno la metà di Tevez, il paragone Padoin/Vidal poi non lo propongo nemmeno...
Quello che mi ha impressionato della Roma invece è stata la forma fisica, fino al 75esimo correvano ancora come dannati.
Anche se da tifoso mi sarei incazzato parecchio se avessi preso un goal del genere. Non puoi prendere un goal a difesa scoperta, in contropiede, quando sei 11 contro 10.
A complicarci la vita siamo i numeri uno, però anche ieri direzione non proprio impeccabile. Con Rocchi l'avremmo persa.
Per ora ottima risposta della squadra, l'atteggiamento è quello giusto, e nonostante la juve fosse chiusa (non come il Verona) abbiamo creato molto e siamo arrivati spesso al cross grazie a due terzini piccoli ma di grande corsa. Salah è forse l'unica nota "negativa", l'ho visto completamente avulso dalla manovra e un paio di volte si è disinteressato della ripartenza juventina, ci sarà da lavorarci per farlo rendere al meglio.
Speriamo che il mancato ingresso di Gervinho, nonostante ieri alla fine Garcia abbia inserito 3 attaccanti che partivano dalla panchina, sia di buon auspicio.
Crash and Burn
31-08-2015, 11:56
in tutta sincerità...meglio che sia arrivata la pausa...brutta (ma brutta proprio) juve. Davvero poca roba tecnicamente e anche a livello di personalità.
Aspettiamo la fine di questa giornata...poi magari dirò qualcosa :)
fantaluca
31-08-2015, 12:00
Per me la cosa preoccupante della partita di ieri è stata la mentalità della Juve
è arrivato anche il giorno in cui quoto goldrake :esd:
il vero problema della juve è la testa... c'è la consapevolezza da ricostruire, oltre a Padoin da panchinare ovviamente.
Oltre a Morata - Dybala in attacco e Mandzukic a casa sua
A complicarci la vita siamo i numeri uno, però anche ieri direzione non proprio impeccabile. Con Rocchi l'avremmo persa.
Per ora ottima risposta della squadra, l'atteggiamento è quello giusto, e nonostante la juve fosse chiusa (non come il Verona) abbiamo creato molto e siamo arrivati spesso al cross grazie a due terzini piccoli ma di grande corsa. Salah è forse l'unica nota "negativa", l'ho visto completamente avulso dalla manovra e un paio di volte si è disinteressato della ripartenza juventina, ci sarà da lavorarci per farlo rendere al meglio.
Speriamo che il mancato ingresso di Gervinho, nonostante ieri alla fine Garcia abbia inserito 3 attaccanti che partivano dalla panchina, sia di buon auspicio.
mah, io uno come salah lo vorrei sempre negli undici. Dà un sacco di imprevidibilità che serve sempre più spesso.
fantaluca
31-08-2015, 12:12
io oggi ho poco da ridere, ma quando vedo Albiol mi torna il buonumore al volo :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
minghia se è scarso il frosinone, erano ani che non si dominava cosi una partita. De Roon vale già 47 miliardi di milioni :esd:
Crash and Burn
31-08-2015, 12:33
https://pbs.twimg.com/media/CNuibv6WcAAEj7Z.jpg:large
impietosa la grafica dei passaggi in avanti...avete presente il buco nel mezzo? è dove dovrebbe giocare il rifinitore secondo Allegri (o abbassarsi la seconda punta)
mah, io uno come salah lo vorrei sempre negli undici. Dà un sacco di imprevidibilità che serve sempre più spesso.
Anche a me piace, si porta sempre via almeno 2 uomini, però deve integrarsi un po' meglio e dialogare di più con l'esterno di turno. C'è da lavorarci, la base c'è ma va inquadrato un po' meglio nello scacchiere tattico, ok l'imprevedibilità ma non sarebbe da sdegnare se si muovesse a tempo con gli altri 11.
Meno male che alla fine Romero è andato a Manchester... Comunque lo swansey gioca proprio bene a pallone.
Crash and Burn
31-08-2015, 12:36
Anche a me piace, si porta sempre via almeno 2 uomini, però deve integrarsi un po' meglio e dialogare di più con l'esterno di turno. C'è da lavorarci, la base c'è ma va inquadrato un po' meglio nello scacchiere tattico, ok l'imprevedibilità ma non sarebbe da sdegnare se si muovesse a tempo con gli altri 11.
non so se Garcia ci riuscirà ;) tatticamente mi dicono che sia una capra quasi ai livelli di Cuadrado (e infatti sti due hanno giocato bene con Montella che diceva loro "fate un pò il ca**o che volete")
non so se Garcia ci riuscirà ;) tatticamente mi dicono che sia una capra quasi ai livelli di Cuadrado (e infatti sti due hanno giocato bene con Montella che diceva loro "fate un pò il ca**o che volete")
Questo non lo sapevo, ma ieri che l'ho visto dal vivo mi sono fatto l'idea che dovrà allenare molto sotto questo aspetto e spero che Fichaux o Bompard lo possano aiutare. In questo diventa vero l'assioma per cui lui e Gervinho insieme non possono giocare o se lo fanno deve esserci Totti in campo. Entrambi sono molto istintivi e non ti aiutano coi ripiegamenti, infatti a Verona abbiamo sofferto molto questo aspetto, oltre che la pochissima incisività in avanti. Chissà che oggi Sabatini non riesca nel miracolo...
macedone
31-08-2015, 12:43
La cosa confortante è che fino a quando hai subito il calcio di rigore la Samp non ha fatto un tiro in porta e potevi vincere anche 4 a 0. Purtroppo ieri però si sono evidenziate 2 cose, la prima è che la squadra ancora non riesce a reggere fisicamente i 90 minuti (ieri c'erano almeno 5/6 giocatori che camminavano in campo al 70esimo, e la seconda è che la squadra mentalmente è ancora debole e appena subito il goal è andata subito in paura.
Detto questo Albiol è veramente imbarazzante e a quel punto preferirei giocassero Chiriques Koulibaly.
Per me la cosa preoccupante della partita di ieri è stata la mentalità della Juve. La squadra sembrava un Bologna che va a giocare a Torino. Non riuscivano mai a tenere un pallone alto, pensavano solo a difendersi e a chiudere tutti gli spazi.
Pogba mi sembra che senta troppo la pressione e per questo non rende bene, Dybala Mandzukic non fanno la metà di Tevez, il paragone Padoin/Vidal poi non lo propongo nemmeno...
Quello che mi ha impressionato della Roma invece è stata la forma fisica, fino al 75esimo correvano ancora come dannati.
Anche se da tifoso mi sarei incazzato parecchio se avessi preso un goal del genere. Non puoi prendere un goal a difesa scoperta, in contropiede, quando sei 11 contro 10.
Albiol ha sicuramente sofferto la preparazione detto questo lo incatenerei alla panchina senza pietà meglio Luperto... non scherzo :sisi:
È evidente che fa fatica a muoversi
goldrake11
31-08-2015, 13:15
Albiol ha sicuramente sofferto la preparazione detto questo lo incatenerei alla panchina senza pietà meglio Luperto... non scherzo :sisi:
È evidente che fa fatica a muoversi
Albiol sta soffrendo da più di un anno. L'anno scorso è stato disastroso e quest'anno non ha sicuramente iniziato nel migliore dei modi.
Qualcuno più obiettivo di me può giudicare il rigore concesso alla Samp ieri? Perchè lasciando stare che Albiol è un'idiota e un difensore non dovrebbe mai provare un intervento del genere, ma alla fine lo tocca a Fernando?
macedone
31-08-2015, 13:18
Comunque quando ci sono giocatori che attaccano la profondità e sono veloci... Koulibaly é in assoluto la migliore arma in difesa... :sisi:
È l'unico centrale veloce che abbiamo... se migliora tatticamente e mentalmente può diventare un ottimo difensore... comunque Albiol è meno forte di Fernandez :sisi:
è arrivato anche il giorno in cui quoto goldrake :esd:
il vero problema della juve è la testa... c'è la consapevolezza da ricostruire, oltre a Padoin da panchinare ovviamente.
Oltre a Morata - Dybala in attacco e Mandzukic a casa sua
la juve, con tutti i soldi che aveva e con tutto il tempo che aveva (ancora me lo ricordo crash contento per la campagna già finita ai primi di luglio) doveva cercare di prendere uno degli scarti delle big (tipo dzeko) invece che uno come mandzukic che si muove anche tanto per la squadra, ma non può fare reparto da solo (come invece faceva tevez)
ci sono tantissimi margini comunque..peró la paura e il nervosismo sono evidenti
So commosso, è dal 2002 che non vedevo insieme un terzino sinistro ed un numero 9 grande e grosso.
Un salutone a Bonucci er piagnone....
jakethesnake
31-08-2015, 16:04
Digne ha imparato in fretta la lezione di come tirare dalla sua parte i tifosi della Roma. Speriamo che non inizi a sputare se e quando dovesse ritornargli in faccia.
Digne ha imparato in fretta la lezione di come tirare dalla sua parte i tifosi della Roma. Speriamo che non inizi a sputare se e quando dovesse ritornargli in faccia.
Dici che era meglio come metodo per attrarre i tifosi sparare una serie di vaffanculo all'arbitro come quelli prodotti ieri dai Bonucci&Co?
macedone
31-08-2015, 18:08
Dici che era meglio come metodo per attrarre i tifosi sparare una serie di vaffanculo all'arbitro come quelli prodotti ieri dai Bonucci&Co?
Beh è un'idea :asd:
jakethesnake
31-08-2015, 18:31
Io ho mi sono solo augurato che non finisse come il caso precedente, ossia con uno sputo costato 3 giornate.
Perchè poi lo stesso atteggiamento ti torna in faccia.
dipende se sei controvento o meno :esd:
macedone
31-08-2015, 18:36
dipende se sei controvento o meno :esd:
Crash and Burn
01-09-2015, 10:43
la juve, con tutti i soldi che aveva e con tutto il tempo che aveva (ancora me lo ricordo crash contento per la campagna già finita ai primi di luglio) doveva cercare di prendere uno degli scarti delle big (tipo dzeko) invece che uno come mandzukic che si muove anche tanto per la squadra, ma non può fare reparto da solo (come invece faceva tevez)
ci sono tantissimi margini comunque..peró la paura e il nervosismo sono evidenti
tutti a fare il paragone Dzeko-Mandzukic...dico solo che secondo me è questione di gusti:
entrambi del 1986 (uno di marzo e uno di maggio)
con statistiche sovrapponibili Dzeko 434 partite e 185 goal Mandzukic 401 e 183
a bilancio costano sostanzialmente uguale
tutti a fare il paragone Dzeko-Mandzukic...dico solo che secondo me è questione di gusti:
entrambi del 1986 (uno di marzo e uno di maggio)
con statistiche sovrapponibili Dzeko 434 partite e 185 goal Mandzukic 401 e 183
a bilancio costano sostanzialmente uguale
A livello economico è la stessa operazione, cambiano solo le caratteristiche tecniche. Secondo me Dzeko è più duttile ed ha piedi migliori se gli chiedi di dialogare con il resto della squadra, Mandzukic è più cattivo (anche a livello di falli) e più uomo d'area, inteso come quello che li lancia negli spazi e cerca la stoccata. Alla juve di allegri sulla carta serve di più il croato
A livello economico è la stessa operazione, cambiano solo le caratteristiche tecniche. Secondo me Dzeko è più duttile ed ha piedi migliori se gli chiedi di dialogare con il resto della squadra, Mandzukic è più cattivo (anche a livello di falli) e più uomo d'area, inteso come quello che li lancia negli spazi e cerca la stoccata. Alla juve di allegri sulla carta serve di più il croato
se vai in fondo a crossare mangiukitsch segna anche più di geco. e secondo me con dybala si prendono bene. la partita con la roma non fa testo visto che son stati asfaltati in ogni zona.
se vai in fondo a crossare mangiukitsch segna anche più di geco. e secondo me con dybala si prendono bene. la partita con la roma non fa testo visto che son stati asfaltati in ogni zona.
lui partecipa meno alla manovra, anche se si difende piuttosto bene nelle palle alte, ma è più finalizzatore o meglio, è il classico centravanti boa.
intanto un articolo tratto da sportpeople
"Che non sarà una stagione facile lo sapevamo.
Il provvedimento (punitivo) di divisione a metà delle curve dello stadio Olimpico e le dichiarazioni da parte di Prefetto e Questore riguardo le nuove misure di ordine pubblico per le partite di Roma e Lazio, non facevano presagire nulla di buono. Le lunghe file, i disagi e le provocazioni durante l’Open Day di metà agosto sono stati i campanelli di allarme che un po’ tutti ci aspettavamo e poi il caso ha voluto che la prima in casa fosse una partita come Roma Juventus.
La paranoia da lunghe file e capillari controlli da parte delle FdO hanno mosso i tifosi già dal primissimo pomeriggio. Io che di solito entro negli ultimissimi minuti decido di recarmi al primo dei due filtraggi intorno alle 17:10, dove non c’era una fila particolare, non più del solito almeno. Superata questa barriera c’era da superarne una nuova: un nuovo prefiltraggio a una ventina di metri dai tornelli dove nuovamente gli steward ti controllano abbonamento/biglietto e documento. Superati i tornelli nuovo controllo incrociato e perquisizione piuttosto blanda da parte delle FdO, in controtendenza con le ultime giornate di campionato ma anche con l’Open Day, dove eri obbligato a toglierti anche le scarpe.
Il piazzale della curva da quest’anno è diviso in due, così come la curva stessa. Qui però c’è un muro e non il cordone di steward come all’interno del settore. Fin qui nulla di particolare. La presenza di blindati e FdO all’interno non sorprende, visto che è una novità introdotta ad inizio 2015. Era tutto più o meno tranquillo, la curva colma come sempre ma in silenzio e senza le solite bandiere, per la protesta da parte degli ultras romanisti e la promessa di non tifare per tutti i 90', cosa che avverrà se si escludono i cori contro le FdO o pro Curva Sud.
Ma a inizio partita la tensione improvvisamente sale. Negli ultimi metri della divisione, all’interno della curva, si posiziona un cordone di dirigenti e celerini, stretti tra i tifosi, assolutamente senza senso. Del resto, la presenza fisica nel settore di Curva Sud non si vedeva da almeno un paio di decenni. Questo ha provocato una reazione da parte della tifoseria tutta che ha cominciato a intonare cori contro gli stessi, mentre la partita aveva inizio, scambiata per la stampa come “una protesta spalle al campo”. No, non c’entra niente. L’obiettivo era allontanare quell’inutile avamposto. E nonostante la tensione, piuttosto forte, non c’è stato nessun lancio di oggetti o altro.
Nel frattempo sulle scale che conducono ai boccaporti di ingresso della Curva (anzi di quella metà della curva) si posizionava la celere, che saliva per dar manforte ai colleghi, e lo faceva con un atteggiamento provocatorio: battendo sugli scudi, pratica che di solito preannuncia una carica. Nonostante la tensione altissima, il nervosismo e il comportamento “poco intelligente” da parte di chi avrebbe dovuto garantire l’OP (ordine pubblico) anche in quel momento non si è registrato nessuno scontro o lancio di oggetti da parte della tifoseria. A separarli c’era soltanto l’ultima rampa di scale e una carica, o tentativo di carica, in quel momento avrebbe di sicuro fatto esplodere una situazione di per sé incandescente. Dopo alcuni motivi, urla, cori e slogan, qualcuno ha richiamato l’avamposto di poliziotti e sono usciti dalla curva riportando il tutto alla “normalità”. Perché di normale non c’è niente, meno di niente, visto che fino all’intervallo il piazzale antistante la curva era colmo di blindati ed oltre alla celere anche le squadre di pronto intervento di CC e finanza. A me la dietrologia non piace, quindi non starò a sostenere che le FdO speravano in una reazione da parte della tifoseria ultras, augurandosi quegli incidenti che in un settore videocontrollato avrebbero portato a qualche decina di arresti e daspo. Posso solo continuare a sostenere che la divisione della curva è un provvedimento che nulla ha a che fare con l’ordine pubblico. Che il comportamento di ieri è assolutamente irresponsabile per chi vuole “una curva tranquilla e pacificata”. Che quella di ieri è stata l’ennesima dimostrazione da parte delle FdO che in quello spazio comandano loro e solo loro, con la loro presenza invasiva e il loro comportamento “insolito”. Che Roma sta vivendo una situazione anomala, con un Prefetto a cui sono stati dati pieni poteri e ha sostituito la politica nella gestione – e non – di qualsiasi situazione di conflitto, sociale o di sport e aggregazione, come ieri. Un sindaco, dunque, che a tutti gli effetti è anche un poliziotto.
E dopo 10 anni di tessere del tifoso, biglietti nominali, videocontrollo e schedature varie, tutto questo è assolutamente paradossale.
Un tifoso non occasionale".
Intanto è passata completamente sotto silenzio la colossale bugia di Gabrielli che ha dichiarato che il 12 settembre verranno ultimate le barriere per dividere la curva, poichè il problema è che nel settore ci sono 12000 persone invece che 8000 a causa di gente che scavalca. Sono sempre più convinto che ci sia di mezzo un accordo per commissionare il lavoro di costruzione barriere e innalzamento vetri attuali, quello che stanno facendo non ha senso. Anche perchè in tutto il resto del mondo si sta andando in direzione esattamente opposta e la stessa uefa ha chiesto di non installare nuove barriere ma togliere quelle esistenti. Ma noi siamo in Italia, dove i politici esultano per un terremoto, figuriamoci se qualcuno pensa a chi va allo stadio
jakethesnake
01-09-2015, 15:56
La partita con la Roma non fa testo perchè gli infortuni erano di tale qualità che la Juve avrebbe perso quasi contro chiunque.
La partita con la Roma non fa testo perchè gli infortuni erano di tale qualità che la Juve avrebbe perso quasi contro chiunque.
Mi stai dicendo che fin quando non rientra marchisio perderete con tutti?
jakethesnake
01-09-2015, 16:08
Mi stai dicendo che fin quando non rientra marchisio perderete con tutti?
Perdere magari no, però senza un giocatore decente in quel ruolo che unisca centrocampo ed attacco, la Juve perde almeno il 30%. E' una cosa che si vede chiaramente anche guardando l'analisi grafica della partita con la Roma con particolare riferimento alle palle a centrocampo. C'è da sperare che con l'entrata in forma di Alex Sandro (a quanto si dice gran recuperatore di palloni) e del Principe qualcosa in questo senso cambi. Evra nel suo ruolo è stato davvero scarsissimo; a 34 anni non ce la fa + evidentemente.
Marchisio rientra la prossima partita ed anche Khedira non dovrebbe essere lontano (ma quest'ultimo non posso dire di vederlo bene).
macedone
01-09-2015, 23:49
Comunque ho visto le alteluci :asd: di Napoli Sampdoria... perché Albiol si lancia più volte in terra in una stessa partita sortendo sempre lo stesso effetto quello di farci prendere gol? :asd:
Cos'è un nuovo sport? Lanciati a terra e fai pietà all'avversario? :asd:
Secondo me gli farebbe bene un po di riposo visto che non si regge in piedi... forse non aveva mai fatto una preparazione decente in vita sua :asd:
Se per voi è tutto normale...
LA REPUBBLICA (L. MONACO) - Ecco le nuove vetrate di frazionamento nelle curve dell’Olimpico. Gli operai hanno iniziato a lavorare in Curva Nord e presto si sposteranno nella Sud. Il costo dell’intervento, disposto dal prefetto Franco Gabrielli «per ragioni di safety», è di 600mila euro, da dividere equamente tra Roma e Lazio.
Le transenne mobili debutteranno il 13 settembre con Lazio-Udinese e verranno impiegate solo per le gare di campionato, visto che l’Uefa è contraria. Saranno rimosse per Italia-Norvegia del 13 ottobre.
La misura è contestatissima dai tifosi giallorossi, che le troveranno contro il Sassuolo il 20 settembre. Gli ultrà ricordano le parole dell’ex ministro dell’Interno, Roberto Maroni («Sogno stadi senza barriere tra tre anni», disse presentando la tessera del tifoso nel 2010) e sottolineano come «perfino l’Atalanta ora ha una curva senza barriere, mentre a Roma ci impediscono di abbracciarci dopo un gol».
quel 'perfino l'atalanta' sa di razzista :esd:
forse si... :asd:
Però credo sia stata presa ad esempio l'atalanta perchè è una curva dove sono accaduti disordini anche dentro, ricordo l'episodio degli contri con la polizia e la distruzione delle vetrate con dei tombini. Come al solito a Roma speriementiamo sentenze nuove e provvedimenti assurdi.
forse si... :asd:
Però credo sia stata presa ad esempio l'atalanta perchè è una curva dove sono accaduti disordini anche dentro, ricordo l'episodio degli contri con la polizia e la distruzione delle vetrate con dei tombini. Come al solito a Roma speriementiamo sentenze nuove e provvedimenti assurdi.
La cosa ridicola è che chiaramente tempo 3 anni massimo e verranno rimosse quindi si saranno spesi 600.000€ in maniera totalmente inutile.
fantaluca
02-09-2015, 12:32
più che altro sia chiaro che l'atalanta non ha barriere allo stadio perchè gliele hanno tirate giù :esd:
La cosa ridicola è che chiaramente tempo 3 anni massimo e verranno rimosse quindi si saranno spesi 600.000€ in maniera totalmente inutile.
Guarda caso la ditta che fornirà le barriere è la stessa interpellata per le "teche amovibili" che il prefetto ha paventato di installare durante le partite di coppa. Spenderemmo milioni per comprare inutili plexiglass quando basterebbe mettere dirigenti capaci che abbiano l'umiltà di collaborare con la polizia degli altri paesi e convogliare i tifosi che arrivano e si radunano in massa (diventando a volte pericololi) in aree sicure in attesa della partita. Fornendo loro un minimo di assistenza, bus e pochi agenti a tenerli sotto controllo. Non ci vuole un genio a fare una cosa del genere, senza andare a rompere le scatole ai turisti, ai cittadini e alle casse del comune, già abbondantemente disastrate.
più che altro sia chiaro che l'atalanta non ha barriere allo stadio perchè gliele hanno tirate giù :esd:
Protestavano perchè non avendo un secondo anello non riuscivano a buttare giù un motorino dagli spalti :asd:
macedone
02-09-2015, 14:40
Non é che a Milano siano messi meglio... gli stadi sembrano sempre più un luogo di isteria collettiva dove sfogare tutte le frustrazioni personali.
Fantaultrà ha l'abbonamento per questo... non guarda la partita picchia la gente random :asd:
fantaluca
02-09-2015, 15:25
Fantaultrà ha l'abbonamento per questo... non guarda la partita picchia la gente random :asd:
pensa che io picchio addirittura senza abbonamento :esd:
macedone
02-09-2015, 15:36
pensa che io picchio addirittura senza abbonamento :esd:
Che brutta persona :asd:
Gran bell'articolo sulla divisione delle curve, pulito, lucido e obiettivo
Divisione curve stadio Olimpico: le 4000 visioni del Prefetto Gabrielli
Posted on set 3 2015 - 8:18am by Simone Meloni (http://news.superscommesse.it/author/simone-meloni/)
http://news.superscommesse.it/wp-content/plugins/wordpress-social-ring/admin/images/sr-fb-condividi.png (https://www.facebook.com/sharer/sharer.php?s=100&p[url]=http://news.superscommesse.it/calcio/2015/09/divisione-curve-stadio-olimpico-le-4000-visioni-del-prefetto-gabrielli-87540/)
http://news.superscommesse.it/wp-content/uploads/2015/09/Franco-Gabrielli.jpg (http://news.superscommesse.it/wp-content/uploads/2015/09/Franco-Gabrielli.jpg)
Tante volte, di fronte a un’eresia o a una larga stortura della realtà, ci si chiede se la bassezza e l’impavida menzogna del genere umano abbiano limiti. Concetti triti, forse, ma mai tanto vecchi da esser cestinati. Soprattutto se si ripetono con una certa ciclicità, per dare sempre nuova linfa agli esecutori di ordini chiari e precisi, o anche soltanto ai propri interessi personali, valore aggiunto, in Italia, a qualsiasi attività svolgano personaggi di un certo rango e una certa fascia di appartenenza. Che Roma sia ormai diventata la Capitale del pattume, ahinoi non solo quello materiale, che al limite ci potremmo limitare a pulire, è cosa acclarata ed indiscutibile. Dall’alto dei sette colli, negli ultimi tempi, sono uscite tra le più inquietanti e sporche pagine della storia repubblicana degli ultimi anni. E’ altresì innegabile che l’Urbe Immortale funga da trampolino di lancio per molte Vie Lattee istituzionali e non. In questo quadro si inserisce alla perfezione la figura di Franco Gabrielli, nominato, dal Primo Ministro Matteo Renzi, Prefetto di Roma e affiancato, sempre dal medesimo, al sindaco Marino in vista del Giubileo. Non fossero bastati i suoi tanti punti oscuri legati alla gestione della prefettura di L’Aquila durante il terremoto, quando, non va dimenticato, fioccarono denunce e repressione nei confronti di cittadini aquilani impegnati nella lotta sociale verso le istituzioni che non mancarono di palesare il proprio immobilismo, rendendosi altresì protagoniste di torbide vicende legate agli appalti per la ricostruzione (Mafia Capitale docet), di cui ci si chiede come sia possibile che il prefetto del capoluogo abruzzese non sapesse nulla. Come spesso è accaduto in questi casi, dal Belice alle Marche, passando per l’Irpinia.
Ma il Prefetto Gabrielli, nell’ultimo mese, è saltato agli onori delle cronache anche per un’altra decisione: quella di dividere in due distinti settori le curve dello stadio Olimpico. Già, viene persino da ridere rileggendo le precedenti righe e pensando al ruolo che in teoria dovrebbe ricoprire. Sì, procura un pochino di ghigno, effettivamente, credere che una figura del genere nell’attuale contesto della città più grande ed importante del Paese, vada a mettere le mani, come prima cosa, in uno stadio frequentato al massimo da sessantamila spettatori. A fronte di una cittadinanza che ormai ne conta ben oltre cinque milioni. Dividi et impera, dicevano coloro i quali Roma l’hanno resa celebre in tutto il mondo. Dividi et impera, ma soprattutto fatti conoscere distruggendo e reprimendo i tifosi di calcio, potremmo rinnovarlo noi.
Dopo le pietose scene di Roma-Siviglia, Lazio-Bayer Leverkusen (non dimentichiamoci che la Questura di Roma, non del paesello rurale a 1.800 metri d’altezza, aveva emanato una nota di preoccupazione per l’arrivo dei tifosi teutonici, rivelatisi in realtà poche centinaia e con intenzioni tutt’altro che bellicose. Ma del resto bastava fare una semplice ricerca su Google, non v’era bisogno di aver militato nel Sisde) e Lazio-Bologna, un’altra pagina tragicomica si è scritta a Roma-Juventus. Partita anticipata alle 18 per motivi di ordine pubblico, altro comunicato della questura per invitare, addirittura, i tifosi a non indossare sciarpe e muoversi, di fatto, come fossero in missione segreta, soliti controlli capillari neanche ci fosse l’amichevole Turchia-Siria sul neutro di Beirut e un massiccio spiegamento di forze dell’ordine all’esterno ed all’interno dello stadio. Un giorno qualcuno ci dovrà spiegare il motivo di tutto ciò, con uno spreco di denaro gravissimo in tempi in cui, a detta di molti commissariati, spesso manca la benzina per le auto e il personale per controllare le zone più critiche. Qualcuno ci spiegherà anche chi paga quel manipolo di ragazzotti disposti sulla scala gialla della Sud, assoldati da un’agenzia privata che solitamente offre sicurezza in noti locali del litorale capitolino. Ovvio, ce lo spiegheranno se qualcuno glielo chiederà. Non verranno a dircelo perché amanti della stampa libera e indipendente.
Franco Gabrielli, sempre lui, all’indomani del big match dell’Olimpico, dove proprio grazie all’utilizzo spropositato e provocatorio (oltre che del tutto inutile) della polizia si sono registrati attimi di tensione, con i tifosi a dir poco irritati dalla pressante presenza degli agenti, ha dichiarato che dal 12 settembre verranno istallate le vere e proprie barriere all’interno delle curve. Se questo fino ad oggi è stato giustificato con quella che ormai è diventata la frase parafulmine per qualsiasi scelta, vale a dire “è indispensabile per l’ordine pubblico”, oggi vede una nuova chicca spuntare tra le spiegazioni più originali mai date da un Prefetto. “La curva ospita sempre più tifosi per via degli scavalcamenti; circa 12mila persone invece che 8mila”, ha asserito con certezzaGabrielli.
Un’affermazione che ha del ridicolo ma che, se fosse verità, sarebbe anche una grave ammissione di incompetenza. Chi ogni domenica frequenta lo stadio Olimpico sa benissimo che se veramente ad ogni match quattromila persone scavalcassero le recinzioni per entrare in curva senza biglietto, la cosa non passerebbe certo inosservata. Del resto negli ultimi anni ci hanno martellato con biglietti nominativi, tornelli, tessere del tifoso, telecamere a circuito chiuso, daspo a pioggia. Insomma, lo stadio è diventato più controllato di qualsiasi carcere di massima sicurezza e il Prefetto di Roma vorrebbe farci credere il contrario, andando anche contro la propria credibilità. Infatti, se in un luogo così piccolo e ristretto, ci fossero tutti questi comportamenti delittuosi, vorrebbe dire che i suoi uomini hanno più di qualche lacuna nella gestione degli eventi. Perché nessuno glielo fa notare?
“La divisione non ha esigenza di sicurezza, ma di safety”, ha detto ancora Gabrielli. Posto che “sicurezza” e “safety” sono sinonimi, qualcuno glielo spieghi, questa è una frase che smentisce le sue dichiarazioni precedenti. Evidentemente non potendo più sostenere la storiella della sicurezza, che non regge visto che in Curva Sud non avvengono incidenti da almeno un ventennio, c’è bisogno di lavorare con la fantasia. Si farebbe meglio ad esser chiari e sinceri: la prefettura agisce sicuramente non da sola, con l’intento di distruggere e far chiudere i battenti a uno dei pochi luoghi d’aggregazione rimasto in una città che quotidianamente diventa sempre più grigia e priva di fantasia e ilarità. La cosa più grave è che tutto avviene in un clima di accondiscendenza, senza nessuno che si opponga o che quanto meno faccia notare l’eresia di certe scelte. Si va avanti in maniera pseudo dittatoriale, con il placet delle due società capitoline, le quali finora non hanno proferito verbo sulla situazione.
Intanto le prime partite sono state un vero e proprio flop a livello di pubblico e di ambiente. Gli ultras romanisti e laziali hanno optato per il silenzio o la diserzione, dando la piena immagine di uno stadio silenzioso e vuoto a chi lo ha militarizzato ed a chi ha sottaciuto a tutto ciò. “Riportare le famiglie allo stadio”, sarebbe ora che chi si spesso si mette in bocca questa frase si facesse un giro all’Olimpico e ci spiegasse, realmente, il perché le famiglie dovrebbero andare allo stadio. Ho la fortuna di girare diversi campi, anche e soprattutto di categorie inferiori. Vi assicuro che i bambini li ho visti sempre più felici ed entusiasti di fronte a una bandiera che sventola, un coro che parte e un fumogeno che si accende rispetto a uno schieramento di agenti anti sommossa senza motivo. Dividere è un atto vile, oltre che contrario al concetto di unione e abbattimento delle barriere che prende sempre più piede nei luoghi europei dove si svolgono manifestazioni sportive.
Negli ultimi anni stampa, rappresentanti federali e Ministri dell’Interno si sono prodigati nel raccontarci i valori olimpici dello sport, quelli di fratellanza e vicinanza tra tutti i popoli. Peccato che poi nei fatti non siano tanto bravi come nelle chiacchiere. Distruggere, smembrare e disgregare sembra essere il compito primo. E finché questa macchietta andrà avanti l’Italia si merita degli stadi silenziosi e vuoti, oltre che il rifiuto di qualsiasi manifestazione internazionale da ospitare sul nostro territorio. Qualcuno si prenda le proprie responsabilità e cominci a non abusare del ruolo che ricopre per fare carriera. Sarebbe un piccolo passo avanti verso la normalità.
fantaluca
04-09-2015, 11:33
al limite ci potremmo limitare a pulire
la perfetta sintesi letteraria di Roma: è sporco? FORSE, in ultimissima analisi, potremmo pulire :esd:
la perfetta sintesi letteraria di Roma: è sporco? FORSE, in ultimissima analisi, potremmo pulire :esd:
E' una cosa seria... il fatto è che nessuno pulisce. Non si vede uno spazzino dal '98, e dire che all'AMA ci lavorano migliaia di persone. Il senso dell'articolo c'è sporco e che quello i cittadini potrebbero anche pulirlo, il malcostume politico no.
macedone
04-09-2015, 11:40
Siamo passati da una classe dirigente corrotta e capace degli anni ottanta ad una classe dirigente corrotta ed incapace dal 92 in poi. Non immagino il prossimo passo verso cosa sarà :asd:
Siamo passati da una classe dirigente corrotta e capace degli anni ottanta ad una classe dirigente corrotta ed incapace dal 92 in poi. Non immagino il prossimo passo verso cosa sarà :asd:
Il prossimo passo sarà una classe onesta (a detta loro) e molto incapace, per poi tornare a quella corrotta e capace. Insomma nell'unico quadrante buono "capace e onesto", non ci finiremo mai...
Tra l'altro il protagonismo tra i prefetti sta prendendo una piega inquietante. A Frosinone per sabato è stato disposta la vendita per soli 2000 biglietti invece che 3000, il settore ospiti è completamente isolato dal resto dello stadio. Fin qui, uno potrebbe pensare che la scelta sia giusta (in totale controtendenza col motto "riportiamo la gente negli stadi"), ma perchè vietare la vendita ai tifosi romanisti non residenti in provincia di Roma? Che senso ha? Poi è stato annunciato il daspo per chi si avvicinerà alla zona dello stadio senza biglietto, ma che vuol dire? Abbiamo le frontiere aperte per gli accordi di Schengen e poi non si può camminare a 300 metri da uno stadio?
macedone
04-09-2015, 12:03
A me tutte queste iniziative sanno sempre di disperazione e di impreparazione cioè le loro soluzioni ai problemi sono pressapoco quelle che darebbero dei bambini di terza elementare... e comunque meno efficaci :asd:
Crash and Burn
04-09-2015, 12:09
Serie B
Da sabato, infatti, gli arbitri avranno nei loro taschini tre cartellini: rosso, giallo e verde. Un colore nuovo da utilizzare nel corso del match nei confronti dei calciatori che si sono contraddistinti con condotte sportive e leali. Come? Beh, semplice: con il cartellino verde. Un metodo, insomma, per incentivare la correttezza, il rispetto dell’avversario e il fair-play. Qualche esempio? Un calciatore interrompe un’azione da gol per soccorrere un avversario che è rimasto a terra. Oppure, l’arbitro fischia un fallo inesistente e il giocatore ammette di aver simulato. Nessun dubbio: cartellino verde! A fine stagione, poi, verrà stilata una lista dei calciatori più corretti, ai quali verranno assegnati dei premi.
fare qualcosa di serio per evitare che si stilino i calendari con X e Y no?
fantaluca
04-09-2015, 12:17
E' una cosa seria... il fatto è che nessuno pulisce. Non si vede uno spazzino dal '98, e dire che all'AMA ci lavorano migliaia di persone. Il senso dell'articolo c'è sporco e che quello i cittadini potrebbero anche pulirlo, il malcostume politico no.
si è chiarissimo il senso dell'articolo, ma quel passaggio mi ha fatto sorridere
fantaluca
04-09-2015, 12:18
Il prossimo passo sarà una classe onesta (a detta loro) e molto incapace, per poi tornare a quella corrotta e capace. Insomma nell'unico quadrante buono "capace e onesto", non ci finiremo mai...
voto corrotta e capace senza nemmeno pensarci se le scelte sono queste
nerone sapeva come pulire :sisi:
Serie B
Da sabato, infatti, gli arbitri avranno nei loro taschini tre cartellini: rosso, giallo e verde. Un colore nuovo da utilizzare nel corso del match nei confronti dei calciatori che si sono contraddistinti con condotte sportive e leali. Come? Beh, semplice: con il cartellino verde. Un metodo, insomma, per incentivare la correttezza, il rispetto dell’avversario e il fair-play. Qualche esempio? Un calciatore interrompe un’azione da gol per soccorrere un avversario che è rimasto a terra. Oppure, l’arbitro fischia un fallo inesistente e il giocatore ammette di aver simulato. Nessun dubbio: cartellino verde! A fine stagione, poi, verrà stilata una lista dei calciatori più corretti, ai quali verranno assegnati dei premi.
fare qualcosa di serio per evitare che si stilino i calendari con X e Y no?
Sarebbe stato più carino obbligare l'arbitro a fare una coreografia con due pompon gridando:
Datemi una C
Datemi una O
Datemi due R
Datemi una E
Datemi due T
Datemi una E
Datemi due Z
Datemi una A
CORRETTEZZA!
Con i guardialinee e i giudici di porta che lo alzano dalle caviglie.
jakethesnake
04-09-2015, 13:28
Il problema sono fondamentalmente due:
a) la mancanza di senso dello Stato e quindi della cosa pubblica come di una cosa che appartiene anche a se' stessi; ognuno ruba alla collettività se può, anche per esempio posteggiando l'auto dove vuole, magari sulle rotaie del tram;
b) la sensazione diffusa di impunità.
Quella gente rappresenta delle persone che, se fosse al posto loro, farebbe esattamente le stesse cose che fanno loro. Salvo poi lamentarsi se vedono gli altri farlo.
E guardate che il tifo contro, derivante dalla mancanza complessiva di identità nazionale, è parte dello stesso problema. E non mi venite a dire che il calcio è una parte poco importante perchè l'atteggiamento si riflette in tutti gli aspetti della società.
macedone
04-09-2015, 14:29
Secondo me nasce tutto dal fatto che non puoi far unire un paese da criminali ed ex galeotti perché poi lo stile te lo porti nel tempo :asd:
Cavour neanche parlava italiano siamo un paese senza radici e senza identità nazionale viviamo nell'assenza totale di legalità non ne parliamo proprio di giustizia...
Abbiamo 3 associazioni criminali cosa nostra, camorra, 'ndrangheta senza considerare sacra corona unita e i basilischi che sono comunque derivazioni delle 3 principali e tutto questo solo in un terzo del paese... e sono le uniche realtà realmente globalizzate mah...
In un terzo del paese anno domini 2015 non esiste l'alta velocità che si ferma a Salerno... che poi tanto distante da Eboli neanche lo è... così come la Salerno Reggio Calabria che è finita solo in Campania mentre appena si arriva in Calabria sembra un gioco di abilità 3 corsie 2 corsie 1 corsia 2 corsie 1 corsia mezza corsia e così per chilometri... per arrivare in Siciliana più o meno ci vuole lo stesso tempo che arrivare in Argentina... facendo 2 scali :asd:
Cioè noi siamo un insieme di regioni messo così male e accozzato così dimmerda che per tenerci uniti almeno sulla carta si sono dovuti inventare la cacata delle regioni a statuto speciale... questo passi per la Sicilia che è stracolma di petrolio e gas naturale e serve pure... ma il TRENTINO ALTO ADIGE... ma chi se ne fotte del trentino alto adige a meno che le mele non siano una risorsa fondamentale dell'economia italiana...
Abbiamo la fortuna di avere delle bellezze naturali e monumentali che farebbero da sole la fortuna di qualsiasi popolo... e poi Pompei cade a pezzi la Reggia di Caserta ha i buchi nel tetto la valle dei templi è abbandonata Paestum perla del mediterraneo è ridotta a ricettacolo di mignotte e turismo straccione senza un minimo di programmazione... costiera amalfitana e sorrentina?! Quello che ci è rimasto e pure la programmazione 0...
Prodotti irreplicabili nel resto del mondo e che non conoscono delocalizzazione pomodorino del piennolo il territorio casertano sembrava un eden ci sono posti in Campania dove gli orti non c'è bisogno neanche di innaffiarli... e giustamente rifiuti speciali sotterrati in ogni dove...
Mare stupendo delle coste calabresi e giustamente la 'ndrangheta ci affonda le navi con i rifiuti radioattivi...
E in tutto questo nessuno sa niente nessuno consoce niente nessuno ha mai saputo... un po come il funerale di casamonica...
Onestamente questa sottoforma di paese ci sta cominciando un poco a rompere il cazzo...
E questi non sono capaci di controllare quattro idioti che vanno allo stadio per fare a cazzotti... mah...
Commissariamoci a qualche paese serio almeno facciamo bella figura...
commissariamoci al Trentino Alto Adige :sisi:
jakethesnake
04-09-2015, 16:21
Questa gente è + ottusa di un comodino. Interrano i rifiuti e poi? L'aria non la respirano? E l'acqua non la bevono? La frutta non la mangiano?
A parte questo...ognuno nel suo piccolo dovrebbe fare la sua parte. Non posteggiando dove capita, non saltando la fila alla posta, ecc.; in altre parole, non facendo il furbo ogni volta che si può pensando che gli altri siano fessi.
fantaluca
04-09-2015, 17:57
A parte questo...ognuno nel suo piccolo dovrebbe fare la sua parte. Non posteggiando dove capita, non saltando la fila alla posta, ecc.; in altre parole, non facendo il furbo ogni volta che si può pensando che gli altri siano fessi.
parli del paese in cui se paghi il canone rai (che è un'imposta... il non pagamento è EVASIONE) sei uno sfigato?
parli del paese in cui se paghi il canone rai (che è un'imposta... il non pagamento è EVASIONE) sei uno sfigato?
:bravo::bravo:
Minghia che ladrismo generalizzato
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
jakethesnake
14-09-2015, 09:42
https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10207561644581489&set=p.10207561644581489&type=1&theater
dai che mancano solo 39 punti per la salvezza matematica :esd: :esd:
sarà guarito digne dopo la pallonata presa ? :esd:
fantaluca
14-09-2015, 11:55
sarà guarito digne dopo la pallonata presa ? :esd:
De Sanctis retrocesso a terzo portiere :sisi:
gli arbitri italiani sono i migliori :sisi:
e il rigore per il verona ? :esd:
macedone
14-09-2015, 13:16
Bella partita di palla a mano Empoli Napoli
goldrake11
14-09-2015, 13:42
Bella partita di palla a mano Empoli Napoli
Certo che non ci gira niente bene in queste partite oltre poi al fatto che stiamo affrontando tutte squadre che atleticamente stanno molto meglio di noi. Detto questo ieri ho visto altri miglioramenti dalla squadra e alla fine potevamo pure vincerla. Diventeranno fondamentali le prossime 4/5 partite.
macedone
14-09-2015, 13:53
Certo che non ci gira niente bene in queste partite oltre poi al fatto che stiamo affrontando tutte squadre che atleticamente stanno molto meglio di noi. Detto questo ieri ho visto altri miglioramenti dalla squadra e alla fine potevamo pure vincerla. Diventeranno fondamentali le prossime 4/5 partite.
Comunque abbiamo una difesa molto random :asd:
fantaluca
14-09-2015, 15:09
Comunque abbiamo una difesa molto random :asd:
avete una difesa?????
macedone
14-09-2015, 15:11
avete una difesa?????
No non mi risulta
goldrake11
20-09-2015, 15:31
Inter che continua a non piacermi ma che colleziona la 4 vittoria di fila. Se continua cosi un posto tra le prime 3 lo centra di sicuro.
goldrake11
20-09-2015, 16:40
Fuorigioco millimetrico di Totti....
fantaluca
20-09-2015, 18:02
Fuorigioco millimetrico di Totti....
20.000 millimetri :esd:
gli arbitri quest'anno ci sono
macedone
20-09-2015, 20:16
20.000 millimetri :esd:
gli arbitri quest'anno ci sono
Per la Juve intendi? :asd:
Melo ancora non è stato espulso.... strano!! :asd:
fantaluca
20-09-2015, 20:59
Melo ancora non è stato espulso.... strano!! :asd:
c'è da dire però che quando gli entrano duramente non fa scenate e, anzi, oggi ha pure fatto i complimenti all'avversario... per lui il calcio è proprio rissa :esd:
fantaluca
20-09-2015, 23:14
senza togliere nulla al Napoli in gran serata, ma che schifo fa la Lazio? non sono capaci di fare 2 passaggi di fila
senza togliere nulla al Napoli in gran serata, ma che schifo fa la Lazio? non sono capaci di fare 2 passaggi di fila
E ci aggiungerei ma che difesa ha? Ma come si fa a prendere 5 gol con i centrali perennemente fuori posizione? Sarà merito della faraonica campagna acquisti di Lotito. Gli va bene che ci sono Carpi e Frosinone quest'anno
Il Napoli comunque a prescindere dall'allenatore in carica, questo tipo di partite le ha sempre fatte in casa contro le cosidette BIG.Il problema del Napoli e della Roma a mio avviso è l'approccio con le piccole squadre.Qualora migliorassero questa lacuna le vedo veramente fortemente candidate allo scudetto.
però ieri sera è stato devastante :eek:
Il Napoli comunque a prescindere dall'allenatore in carica, questo tipo di partite le ha sempre fatte in casa contro le cosidette BIG.Il problema del Napoli e della Roma a mio avviso è l'approccio con le piccole squadre.Qualora migliorassero questa lacuna le vedo veramente fortemente candidate allo scudetto.
Un nostro errore di sempre. Ma oramai credo che i nostri problemi siedano in panchina. Troppi errori che si ripetono puntualmente. Su tutti il fatto che una squadra necessita di equilibri e ad esempio schierare contemporaneamente Salah, Totti, Iturbe e Pjanjc (tra l'altro al rientro da un infortunio) significa rischiarsela con chiunque.
Torna Mauri alla Lazio e Higuain al primo goal fa il numero 5 con la mano... Coincidenze? (cit.)
Torna Mauri alla Lazio e Higuain al primo goal fa il numero 5 con la mano... Coincidenze? (cit.)
:asd: Questa era cattivissima :)
goldrake11
22-09-2015, 13:18
Come dicevo nel 3d dell'Europa League si inizia a vedere la mano di Sarri. A dispetto del risultato finalmente vedo movimenti completamente diversi dall'anno scorso, sia del centrocampo che la difesa. La squadra fa molto più possesso palla, gioca molto più alta e corta e cerca costantemente lo spazio tramite possesso palla e inserimenti. Poi se i 3 in attacco sono in forma ci si può veramente divertire per la qualità che abbiamo.
fantaluca
22-09-2015, 22:16
l'Udinese quest'anno pare troppo ridicolotta...
edit secondo tempo:
ma ancora più ridicola la difesona del Milan :esd:
Udinese a 3 punte sorprendente
edit secondo tempo:
ma ancora più ridicola la difesona del Milan :esd:
Udinese a 3 punte sorprendente
il milan sembra che giochi bene perchè corrono tutti, poi dopo 50 minuti son scoppiati e si vede la capacità di gestire il risultato :esd:
Ha perso in casa pure dalla SPAL :asd:
fantaluca
23-09-2015, 12:49
Ha perso in casa pure dalla SPAL :asd:
e questa mi sa tanto di sentenza :esd:
e questa mi sa tanto di sentenza :esd:
se ha battuto la juve la spal è nettamente più forte della juve :esd:
se ha battuto la juve la spal è nettamente più forte della juve :esd:
Questo non lo so :D però sono 8 mesi che non perdiamo una partita (neanche contro squadre di A o B) e sta girando tutto come mai nella mia vita avevo visto...
Seguiteci, potremmo sorprendervi :sgrat:
fantaluca
23-09-2015, 17:09
Seguiteci, potremmo sorprendervi :sgrat:
e pure rifallire stasera stessa direi :esd:
e pure rifallire stasera stessa direi :esd:
Anche in questo caso una sorpresa: proprietà locale, dirigenza seria e attenta all'aspetto economico, a differenza degli avventurieri toscani e calabresi che ci portarono al fallimento...
goldrake11
23-09-2015, 23:56
Mammamia che schifo il Carpi. Praticamente giocavano con il 911. Sembrava una partita di una squadra di serie A contro una di dilettanti dove tutti dietro il centrocampo e appena veniva saltato l'uomo c'era il fallo sistematico.
jakethesnake
24-09-2015, 00:09
Quello che mi fa incazzare è che non ho visto una brutta Juve. Tutti i nuovi hanno giocato in modo + che decente. Ma in questo periodo tra infortuni ed episodi sfortunati siamo peggio di Paperino nel suo periodo peggiore.
Ma non c'è notte che non veda l'alba.
fantaluca
24-09-2015, 00:45
36 tiri... trentasei :esd:
e complimenti a chi, geniale, ha pensato bene di far scorrere il tempo passandosi la palla come mongoli sul 1-0 anzichè cercare il secondo
Io continuo e continuerò sempre ad indicare un unico colpevole: ALLEGRIVATTENE!
Si continua a dimostrare che l'anno scorso ha avuto 50% culo e 50% Conte... :sisi:
ValerioBertotto
24-09-2015, 00:51
Si continua a dimostrare che l'anno scorso ha avuto 50% culo e 50% Conte... :sisi:
sei peggio di Fede...
jakethesnake
24-09-2015, 00:52
Io non sono affatto d'accordo. Come si è visto con il City, che non riusciva a tirare in porta, la squadra è messa bene in campo. E' solo una questione di culo. E poi Conte un accidenti. Con Conte ci facevano fuori al girone di Champions.
36 tiri in porta contro 3. Non gli posso rimproverare proprio nulla (p.s.: ho visto tutta la partita).
Mammamia che schifo il Carpi. Praticamente giocavano con il 911. Sembrava una partita di una squadra di serie A contro una di dilettanti dove tutti dietro il centrocampo e appena veniva saltato l'uomo c'era il fallo sistematico.
https://scontent.xx.fbcdn.net/hphotos-xlp1/v/t1.0-9/11892122_1171476476201342_4238747645976741972_n.jp g?oh=1a248aa4725311b0d7117bc282279534&oe=56A093C4
A me Allegri m'è sempre stato sulle palle umanamente e secondo me capisce poco di calcio, non dà neanche le stesse motivazioni.
Non è perchè mi ha portato in finale di Champions cambio parere!
Ieri tanti tiri ok, ma la cattiveria agonistica, il cinismo, è un'altra cosa... e quella la incute l'allenatore...
Io dico che per me Allegri è un allenatore di media tacca, molto fortunato, con un passato non limpido e una dialettica confusa... peggio? Sono in pochi...
macedone
24-09-2015, 08:56
Senza Pirlo Vidal e Tevez... nessuno sano di mente poteva pensare che questo non avrebbe inciso...
jakethesnake
24-09-2015, 09:47
Senza Pirlo Vidal e Tevez... nessuno sano di mente poteva pensare che questo non avrebbe inciso...
Quelli che dovevano sostituirli (Mandzukic e Khedira) si sono tutti infortunati. Senza loro in campo è impossibile fare un paragone.
Tanto hanno sempre Cervellera & Co :esd:
macedone
24-09-2015, 10:46
Quelli che dovevano sostituirli (Mandzukic e Khedira) si sono tutti infortunati. Senza loro in campo è impossibile fare un paragone.
Anche questo è vero
io ho visto un pò di juve ma mi è sembrato un pò supponente. se poi nei tiri ci sono anche quelli di pobbà lontani 3 metri dalla porta non fa testo la statistica :esd:
ma il big mec è stasera :sisi:
Come buttare un altro anno...
Al di là di 2 rigori non dati, non capisco come si faccia a non essere pericolosi battendo 18 calci d'angolo. Non si capisce come mai Dzeko debba andare sulla fascia e crossare quando abbiamo in rosa 47 esterni. De Sanctis imbarazzante come una cioccolata calda fatta col latte scaduto, 3 partite e già 2 quaglie.
io ho visto un pò di juve ma mi è sembrato un pò supponente. se poi nei tiri ci sono anche quelli di pobbà lontani 3 metri dalla porta non fa testo la statistica :esd:
ma il big mec è stasera :sisi:
non l'ho vista.. ma almeno abbiamo recuperato un altro punto ai granata :champ: :champ:
ma perchè non han dato il rigore al frosinone ? quello tira direttamente in porta da 3 metri e barzagli lo ferma col braccio, involontario o meno questo è rigore da dare.
macedone
24-09-2015, 11:28
ma perchè non han dato il rigore al frosinone ? quello tira direttamente in porta da 3 metri e barzagli lo ferma col braccio, involontario o meno questo è rigore da dare.
Non contro la Juve però :asd:
jakethesnake
24-09-2015, 11:41
Cazzetta dello Sport.
La decisione più controversa della gara (e forse della serata) arriva alla mezz'ora del primo tempo: dopo un palo di Castillo, Frara calcia quasi a colpo sicuro. Barzagli cerca il salvataggio e si getta col corpo per fare muro, ma il pallone sbatte sul braccio. Cervellera considera involontario il tocco e non lo punisce col rigore. Ha ragione? Le ultime direttive, date agli arbitri in agosto, non condannano in modo automatico il braccio largo. Se il movimento è considerato congruo con il resto del corpo, si può considerare involontario. In conclusione: nella scorsa stagione un intervento come quello di Barzagli portava al rigore (e al rosso per aver negato una chiara occasione da gol) 9 volte su 10, mentre le nuove direttive non sono così talebane e quindi la scelta di Cervellera, pur lasciando dei dubbi, può essere accettata.
Cazzetta dello Sport.
La decisione più controversa della gara (e forse della serata) arriva alla mezz'ora del primo tempo: dopo un palo di Castillo, Frara calcia quasi a colpo sicuro. Barzagli cerca il salvataggio e si getta col corpo per fare muro, ma il pallone sbatte sul braccio. Cervellera considera involontario il tocco e non lo punisce col rigore. Ha ragione? Le ultime direttive, date agli arbitri in agosto, non condannano in modo automatico il braccio largo. Se il movimento è considerato congruo con il resto del corpo, si può considerare involontario. In conclusione: nella scorsa stagione un intervento come quello di Barzagli portava al rigore (e al rosso per aver negato una chiara occasione da gol) 9 volte su 10, mentre le nuove direttive non sono così talebane e quindi la scelta di Cervellera, pur lasciando dei dubbi, può essere accettata.
e quindi ? è la bibbia ? ci son casi e casi è vero, questo però è un tiro a colpo sicuro in mezzo alla porta. danno i rigori per tocco di mano su mezzi cross da mezzo metro e lasciano passare questi. assurdo :sisi:
Rigore e rosso, poche storie. I due rigori per la roma invece erano da cartellino giallo
goldrake11
24-09-2015, 12:18
Paragonare Mandzukic a Tevez....:suspi:
Non son d'accordo. Sinceramente non mi ricordo una serie innumerevole di episodi contrari tutti in contemporanea. Se sommi le tre uscite importanti, gli infortuni pesanti e continui, la difficoltà a buttarla dentro nonostante si continui a tirare in porta e poi che si prende gol appena ti tirano in porta, questi sono i risultati. Certo che anche Allegri colpe ne ha, però in questo momento vi è un accanimento negativo pesante. Poi ti viene la gambina corta e il fiatone perché hai paura e ti becchi i gol a fine partita. Per fortuna siamo ancora all'inizio e la CL è partita bene (speriamo che almeno quella continui così). Fondamentale il ritorno di Marchisio e una pausa degli infortuni per far giocare con una certa regolarità i giocatori e il modulo.
goldrake11
24-09-2015, 12:35
Non son d'accordo. Sinceramente non mi ricordo una serie innumerevole di episodi contrari tutti in contemporanea. Se sommi le tre uscite importanti, gli infortuni pesanti e continui, la difficoltà a buttarla dentro nonostante si continui a tirare in porta e poi che si prende gol appena ti tirano in porta, questi sono i risultati.
Beh, sinceramente io per tutte le partite che ho visto (Udinese, Roma e Chievo) non ho visto tutti questi episodi negativi. Ho visto una squadra molto spenta, in difficoltà atletica e con poco gioco e idee e con poca cattiveria. In questo inizio è una Juve ben diversa rispetto all'anno scorso.
jakethesnake
24-09-2015, 12:45
Beh, sinceramente io per tutte le partite che ho visto (Udinese, Roma e Chievo) non ho visto tutti questi episodi negativi. Ho visto una squadra molto spenta, in difficoltà atletica e con poco gioco e idee e con poca cattiveria. In questo inizio è una Juve ben diversa rispetto all'anno scorso.
Solo se conti che gli infortuni in contemporanea nello stesso ruolo ci hanno fatto giocare due partite con Padoin come regista, basta ed avanza.
fantaluca
24-09-2015, 12:49
Paragonare Mandzukic a Tevez....:suspi:
Mandzukic ha rimpiazzato LLorente in rosa, non Tevez