Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2015/2016
Pagine :
1
2
3
[
4]
5
6
7
8
9
10
macedone
26-10-2015, 15:37
Ah si? I fatti dicono che la Fiorentina per esempio facendo turn-over spropositato prende solo schiaffi in Coppa. E che le squadre che fanno turn-over nel girone di qualificazione in genere (e spero di essere smentito) continuano a farlo pure dopo. A me pare che per esempio il Napoli con questa politica, dopo essersi qualificato nel girone, ha preso una sveglia terrificante da un'ignota squadra ceca l'anno scorso. O sbaglio?
Io spero sinceramente che quest'anno sia diverso.
Io no. Penso che gente come Mertes Gabbiadini El Kaddouri Valdifiori Maggio Chiriques Strinic debbano avere la possibilità di giocare per tutta una serie di motivi e quindi spero che anche più in là possano trovare ogni tanto un posto da titolare non solo in coppa ma anche in campionato.
E non ci vedo nulla di tragico in questo
jakethesnake
26-10-2015, 17:02
Io no. Penso che gente come Mertes Gabbiadini El Kaddouri Valdifiori Maggio Chiriques Strinic debbano avere la possibilità di giocare per tutta una serie di motivi e quindi spero che anche più in là possano trovare ogni tanto un posto da titolare non solo in coppa ma anche in campionato.
E non ci vedo nulla di tragico in questo
Sicuro. Ma non è che puoi presentare i titolarissimi con il Bologna per presentare 6 riserve e prenderne 5 dal Victoria Pflizen. Cosa che faceva peraltro Conte che fa 102 punti in Campionato e viene buttato fuori dalla Champions dal Galatasaray per aver schierato i giardinieri.
Sicuro. Ma non è che puoi presentare i titolarissimi con il Bologna per presentare 6 riserve e prenderne 5 dal Victoria Pflizen. Cosa che faceva peraltro Conte che fa 102 punti in Campionato e viene buttato fuori dalla Champions dal Galatasaray per aver schierato i giardinieri.
Gala - juve:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci (45' st Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio (42' st Quagliarella), Asamoah; Llorente, Tevez.
A me sembra la formazione tipo :suspi:
jakethesnake
26-10-2015, 17:31
Gala - juve:
Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci (45' st Giovinco), Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pogba, Marchisio (42' st Quagliarella), Asamoah; Llorente, Tevez.
A me sembra la formazione tipo :suspi:
Ho preso a caso una delle poche partite con i titolari. :)
Juventus (3-5-2): Buffon; Lucio (31' st Bendtner), Bonucci, Chiellini; Isla, Vidal (38' st Giaccherini), Pirlo, Marchisio, De Ceglie; Matri (22' st Vucinic), Giovinco.
Questa era la formazione schierata in Danimarca per esempio, che poi ci è costata la partita in Turchia.
fantaluca
26-10-2015, 18:46
il Napoli tantissimo, Sarri li tiene tutti fuori :esd:
Napoli in champion's manco si presenta :esd:
goldrake11
26-10-2015, 21:42
Ah si? I fatti dicono che la Fiorentina per esempio facendo turn-over spropositato prende solo schiaffi in Coppa. E che le squadre che fanno turn-over nel girone di qualificazione in genere (e spero di essere smentito) continuano a farlo pure dopo. A me pare che per esempio il Napoli con questa politica, dopo essersi qualificato nel girone, ha preso una sveglia terrificante da un'ignota squadra ceca l'anno scorso. O sbaglio?
Io spero sinceramente che quest'anno sia diverso.
A parte il fatto che stiamo parlando del Napoli e non della Fiorentina. Come ti diceva macedone il turnover del Napoli prevede giocatori che giocherebbero titolari in molte squadre di A. Poi mi sa che sei un po' confuso, la partita a cui tu ti riferisci risale a 4 o 5 anni fa. L'anno scorso il Napoli è uscito in semifinale di Europa League.
Peccato che l'Atalanta ha fatto cagare, mi sarebbe piaciuto battere i gobbosi. Troppo turnover :esd:
Crash and Burn
28-10-2015, 11:27
Inter ha vinto con 1 gol di scarto con:
Atalanta Carpi Milan Hellas Chievo Bologna
pari con Samp Juve e Palermo
sconfitta con Fiorentina
Regolarissima, di questo passo finisce facile tra le prime 5
Chissà come mai nessun giornale riporta quanto disposto dal GIP in merito alle richieste di Daspo per 2 ragazzi che avevano acceso un fumogeni fuori l'olimpico, poichè non potendo più tifare liberamente dentro lo stadio si erano radunati sulla scalinata del palazzo del Coni.
Inter ha vinto con 1 gol di scarto con:
Atalanta Carpi Milan Hellas Chievo Bologna
pari con Samp Juve e Palermo
sconfitta con Fiorentina
Regolarissima, di questo passo finisce facile tra le prime 5
:sgrat:
fantaluca
28-10-2015, 14:10
Non l'ho vista perché sono in crociera ma mi dicono altra partita inguardabile dell'Inter vinta 1-0 :esd:
Partita veramente inguardabile, ma in generale. Il bologna ha fatto il primo tiro al 92°, tutto sommato vittoria che ci può stare
goldrake11
28-10-2015, 18:19
Per me l'Inter se continua a giocare cosi è fortunata se arriva ai preliminari di Europa League. Il non gioco può essere supportato in qualche partita dalla fortuna, ma la fortuna non può durare 38 partite.
Questo dimostra come Mancini sia un non allenatore, con tutti quei giocatori che ha a disposizione non è riuscito a dare un minimo di gioco alla squadra.
fantaluca
28-10-2015, 18:28
Per me l'Inter se continua a giocare cosi è fortunata se arriva ai preliminari di Europa League. Il non gioco può essere supportato in qualche partita dalla fortuna, ma la fortuna non può durare 38 partite.
Lo penso anche io ma la mia certezza inizia a vacillare. Siamo in presenza di un culo senza precedenti.
gioca come la rometta, in contropiede :sisi:
Tolta la partita contro la fiorentina l'inter ha preso 3 gol in 9 partite ... ahimè credo che andrà lontano così facendo ... farà anche schifo ma con Medel Melo Kondogbia e difensori di qualità gol ne prendi pochi e davanti hai giocatori che la giocata ed i gol te li fanno ...
OrsettiOrsetti
28-10-2015, 23:12
Fino a quando non varrà anche in serie A la regola che dopo tre corner ti danno un rigore, l'utilità di Cuadrado in campo sarà molto molto relativa... :rolleyes:
jakethesnake
28-10-2015, 23:42
La Juve è nella fase "Legge di Murphy": "se qualcosa può andare male, andrà peggio". Non ho mai visto tante partite perse per 1-0 tutte insieme in 30 anni.
Confusione... Caos e manco organizzato... Gente che non usa la testa...
Il tutto condito da un allenatore che ancora non ha capito che Mandzukic non è adatto al suo gioco e che deve dare schemi e gioco e non libertà di azione agli attaccanti, non si può giocare sulla fantasia e il talento di calciatori ancora acerbi...
goldrake11
29-10-2015, 01:36
Tolta la partita contro la fiorentina l'inter ha preso 3 gol in 9 partite ... ahimè credo che andrà lontano così facendo ... farà anche schifo ma con Medel Melo Kondogbia e difensori di qualità gol ne prendi pochi e davanti hai giocatori che la giocata ed i gol te li fanno ...
Sono 4, hai dimenticato il goal preso a Carpi. Il tuo ragionamento secondo me è giusto in parte, perchè è vero che si vince prendendo pochi goal, ma è anche vero che si vince anche segnando e l'Inter ha fatto 10 goal in 10 partite. Non sempre ti va bene che il difensore liscia il pallone e ti lascia praticamente la porta spalancata o che l'attaccante della squadra avversaria centra il portiere invece di segnare. Prima o poi giochi contro squadre che giocano a calcio (cosa che all'Inter ancora non è successa) e per forza di cose se non fai gioco e goal la partita non la vinci
La Juve è nella fase "Legge di Murphy": "se qualcosa può andare male, andrà peggio". Non ho mai visto tante partite perse per 1-0 tutte insieme in 30 anni.
Per me invece è solo una giustificazione che vuoi trovare per cercare di nascondere l'ovvio. La Juve non c'è. Non ha cattiveria, non ha gioco, i giocatori chiave vengono meno e quelli che sono andati via non sono stati rimpiazzati nel migliore dei modi. La difesa non è più quella di una volta se consideriamo che il centrocampo non aiuta e Chiellini soprattutto è in una fase calante e quindi sta manifestando tutti i suoi limiti.
jakethesnake
29-10-2015, 09:51
Sono 4, hai dimenticato il goal preso a Carpi. Il tuo ragionamento secondo me è giusto in parte, perchè è vero che si vince prendendo pochi goal, ma è anche vero che si vince anche segnando e l'Inter ha fatto 10 goal in 10 partite. Non sempre ti va bene che il difensore liscia il pallone e ti lascia praticamente la porta spalancata o che l'attaccante della squadra avversaria centra il portiere invece di segnare. Prima o poi giochi contro squadre che giocano a calcio (cosa che all'Inter ancora non è successa) e per forza di cose se non fai gioco e goal la partita non la vinci
Per me invece è solo una giustificazione che vuoi trovare per cercare di nascondere l'ovvio. La Juve non c'è. Non ha cattiveria, non ha gioco, i giocatori chiave vengono meno e quelli che sono andati via non sono stati rimpiazzati nel migliore dei modi. La difesa non è più quella di una volta se consideriamo che il centrocampo non aiuta e Chiellini soprattutto è in una fase calante e quindi sta manifestando tutti i suoi limiti.
Il centrocampo non c'è perchè tra infortuni e centellinamento dei giocatori (vedi Khedira ieri) è sempre fuori. Rientra e la Juve vince, sta fuori e la Juve perde. E la difesa, che sa fare molto meglio la fase di impostazione di quella di difesa, soffre.
Quanto ai risultati, siamo l'Inter a rovescio. Una sfiga che non si vedeva dai tempi di Maifredi. E questo è un fatto.
goldrake11
29-10-2015, 10:46
Il centrocampo non c'è perchè tra infortuni e centellinamento dei giocatori (vedi Khedira ieri) è sempre fuori. Rientra e la Juve vince, sta fuori e la Juve perde. E la difesa, che sa fare molto meglio la fase di impostazione di quella di difesa, soffre.
Quanto ai risultati, siamo l'Inter a rovescio. Una sfiga che non si vedeva dai tempi di Maifredi. E questo è un fatto.
Si si, siete sfortunati assai...
La sfortuna non esiste, vince sempre il più forte
jakethesnake
29-10-2015, 11:33
La sfortuna non esiste, vince sempre il più forte
Io che sono un professionista del gioco (concetto ben diverso da quello di giocatore) sono il primo a pensarla così nel lungo periodo. Ma i periodi sfortunati esistono e danno luogo alla varianza.
Io che sono un professionista del gioco (concetto ben diverso da quello di giocatore) sono il primo a pensarla così nel lungo periodo. Ma i periodi sfortunati esistono e danno luogo alla varianza.
Na...non esiste la casualità, gli eventi, gli errori, vince sempre e comunque il più forte. E tu dovresti saperlo bene visto che questo è il mantra di ogni juventino (tifoso e tesserato).
Tra l'altro lo stesso buffon ha detto che è stata una prestazione indegna, quindi non tiriamo fuori la sfortuna, e devo dire che almeno lui è coerente.
PAPUUUUUUUUUUUUUU :goyang:
PAPUUUUUUUUUUUUUU :goyang:
:chupalo::chupalo::chupalo::chupalo::chupalo::slas h::slash::slash::slash::teopano::teopano::teopano: :teopano::woww::woww::woww::woww::ale::ale::ale::a le:
jakethesnake
29-10-2015, 12:44
Na...non esiste la casualità, gli eventi, gli errori, vince sempre e comunque il più forte. E tu dovresti saperlo bene visto che questo è il mantra di ogni juventino (tifoso e tesserato).
Tra l'altro lo stesso buffon ha detto che è stata una prestazione indegna, quindi non tiriamo fuori la sfortuna, e devo dire che almeno lui è coerente.
Hai mai giocato ad un qualunque gioco a soldi in modo continuativo e professionale? Io scommetto di no.
Il problema della juve è che i giocatori che ci sono ora sono meno forti di quelli di prima ... 😂
jakethesnake
29-10-2015, 13:06
Il problema della juve è che i giocatori che ci sono ora sono meno forti di quelli di prima ... 😂
Questo è indubbiamente vero. Così come è vero che ha sbagliato in sede di mercato come io stesso non mi aspettavo. Giocatori sulla carta buoni, si sono dimostrati inferiori ad ogni previsione. Manca il giocatore vero che la butta dentro, quello preso con compiti di regia è stato sempre infortunato e va usato con il contagocce (Khedira) così come l'altro da impiegare nel suo ruolo (Marchisio). Manca chi batte le punizioni ma, sopratutto, MANCA IL LEADER.
Hai mai giocato ad un qualunque gioco a soldi in modo continuativo e professionale? Io scommetto di no.
Hai mai ballato l'alligalli vestito da clown? Io scommetto di no.
jakethesnake
29-10-2015, 15:23
Hai mai ballato l'alligalli vestito da clown? Io scommetto di no.
E' una domanda a caso che non mi pare abbia nulla a che fare con l'argomento di cui stavamo parlando che è la sfortuna nel gioco. Quando non si sa che ribattere si butta in caciara. Un classico.:asd::asd:
E' una domanda a caso che non mi pare abbia nulla a che fare con l'argomento di cui stavamo parlando che è la sfortuna nel gioco. Quando non si sa che ribattere si butta in caciara. Un classico.:asd::asd:
No è semplicemente che sarai pure un giocatore professionista ma ti manca decisamente il senso dell'ironia
La dote che ho sempre invidiato alla Juve è quella di non appellarsi a sfighe, arbitri o altro quando le cose (raramente purtroppo) vanno male.
Le ultime volte che la Juve si è lamentata delle sfighe, di decisioni arbitrali, di scelte sul giocare o meno...le cose sono sempre andate storte.
(Perugia, Galatasaray, campionati dal 2009 al 2011)
Alla Juve manca un leader, mancano i giocatori per poter risolvere le partite anche quando le cose non girano bene e soprattutto si sta innervosendo più del necessario perdendo di lucidità.
Non vedere tutto questo e appellarsi alla sfiga farà solo il male della Juve.....quindi spero che la dirigenza la pensi come te. :asd:
Purtroppo ne dubito. :(
ps
il calcio e i giochi a carte direi che non sono paragonabili in termini di sfiga........nel calcio il mazzo delle tue carte per buona parte non lo ricevi dal dealer ma te lo costruisici da solo. ;)
PAPUUUUUUUUUUUUUUUU :goyang:
io quoto azzeccapolenta :sisi:
Chissà come mai nessun giornale riporta quanto disposto dal GIP in merito alle richieste di Daspo per 2 ragazzi che avevano acceso un fumogeni fuori l'olimpico, poichè non potendo più tifare liberamente dentro lo stadio si erano radunati sulla scalinata del palazzo del Coni.
E' successo di peggio: a noi spallini hanno vietato due trasferte in 4 giorni...
in coppa italia Mantova mercoledì pomeriggio (stadio completamente vuoto, quindi al massimo potevamo menarci coi tubi innocenti)
in campionato Macerata (big match del girone, seconda contro prima, alla faccia della regolarità)
Ma la cosa interessante è che hanno vietato la trasferta anche al Presidente, al proprietario e ai consiglieri della SPAL, cosa mai accaduta nella storia del calcio italiano in nessuna categoria!
Siamo alla frutta... :cool:
vabbè gli spallini sono violentisssssssimi da sempre :sisi:
vabbè gli spallini sono violentisssssssimi da sempre :sisi:
soprattutto il patron e il presidente :sisi:
E' successo di peggio: a noi spallini hanno vietato due trasferte in 4 giorni...
in coppa italia Mantova mercoledì pomeriggio (stadio completamente vuoto, quindi al massimo potevamo menarci coi tubi innocenti)
in campionato Macerata (big match del girone, seconda contro prima, alla faccia della regolarità)
Ma la cosa interessante è che hanno vietato la trasferta anche al Presidente, al proprietario e ai consiglieri della SPAL, cosa mai accaduta nella storia del calcio italiano in nessuna categoria!
Siamo alla frutta... :cool:
Vale lo striscione che hanno esporto i supporte del bayern all'emirates, altre ragioni, ma stesso rischio
jakethesnake
31-10-2015, 20:56
Ommadonna. Per una volta la sfiga si è presa una pausa. :) :) Ma che fatica porca trombola.
Più che altro Allegri è il solito sculato... Si salva il culo in zona Cesarini... Sicuro sia un bene sta vittoria?
jakethesnake
01-11-2015, 01:02
Più che altro Allegri è il solito sculato... Si salva il culo in zona Cesarini... Sicuro sia un bene sta vittoria?
A me Allegri non dispiace. Credo sia un problema di giocatori e di casualità. Anche oggi hanno segnato col tiro della domenica.
Poi Allegri ha sostituito Dybala con Sandro ed indovina chi ha fatto la giocata decisiva.
goldrake11
01-11-2015, 10:29
A me Allegri non dispiace. Credo sia un problema di giocatori e di casualità. Anche oggi hanno segnato col tiro della domenica.
Poi Allegri ha sostituito Dybala con Sandro ed indovina chi ha fatto la giocata decisiva.
Sinceramente non capisco come vedi le partite. Io la partita l'ho vista tipo fino al 75esimo e ancora ti appelli alla fortuna/sfortuna. Hanno segnato con il tiro della domenica ma non dici che pochi secondi dopo Buffon ha fatto un mezzo (quasi totale) miracolo su Glik? Magari ai punti la Juve avrebbe anche meritato di vincere, ma parlare di sfortuna/fortuna in tutte le partite mi sembra esagerato e soprattutto per niente obiettivo.
jakethesnake
01-11-2015, 11:02
Sinceramente non capisco come vedi le partite. Io la partita l'ho vista tipo fino al 75esimo e ancora ti appelli alla fortuna/sfortuna. Hanno segnato con il tiro della domenica ma non dici che pochi secondi dopo Buffon ha fatto un mezzo (quasi totale) miracolo su Glik? Magari ai punti la Juve avrebbe anche meritato di vincere, ma parlare di sfortuna/fortuna in tutte le partite mi sembra esagerato e soprattutto per niente obiettivo.
Ho scritto che la sfortuna per una volta si è presa una pausa. Sta due post + sopra.
Ma nel pregresso, infortuni ripetuti nello stesso ruolo a parte (si è re-infortunato Khedira tanto per cambiare) abbiamo perso (Udinese) e pareggiato (Frosinone) partite a dir poco dominate. E' un periodo storto che spero si esaurisca presto.
senza dimenticare il tiraccio di Quagliarella nel primo tempo
Comunque l'inter scula ancora pur giocando ancora peggio
mai vista una roba del genere
goldrake11
01-11-2015, 18:54
Ed è una cosa che a questo punto inizia a pesare. Notavo questa cosa alla fine della partita del Napoli. Il Napoli ha subito solo un goal in più rispetto all'Inter ma Reina è praticamente da 5 partite che non fa una parata determinante. Si decanta tanto la miglior difesa dell'Inter ma se ieri per l'ennesima volta non hanno subito goal è solo grazie ad Handanovic e qualche santo in paradiso.
macedone
01-11-2015, 19:06
Ed è una cosa che a questo punto inizia a pesare. Notavo questa cosa alla fine della partita del Napoli. Il Napoli ha subito solo un goal in più rispetto all'Inter ma Reina è praticamente da 5 partite che non fa una parata determinante. Si decanta tanto la miglior difesa dell'Inter ma se ieri per l'ennesima volta non hanno subito goal è solo grazie ad Handanovic e qualche santo in paradiso.
Al Napoli serve assolutamente un'altra mezz'ala almeno... minimo indispensabile per fare un campionato a questi livelli...
È mancata lucidità in fase conclusiva e il Genoa ha fatto un'ottima partita.
fantaluca
01-11-2015, 20:02
ah ma allora gli Spallini esistono davvero!!!
fantaluca
01-11-2015, 20:08
il Napoli a mio avviso è quella che merita maggiormente... se devo trovare un difetto, alcuni elementi sono decisamente troppo egoisti
Uno dei risultati più strani degli ultimi anni. L'inter ha vinto con un mezzo tiro in porta (ovviamente per Medel primo gol contro la Roma) e la quaglia di Coso... però se non hanno subìto reti è tutto frutto del caso e della scarsa precisione dei nostri. Scrivono l'inter abbia fatto una gran partita, ma il 41% di possesso con 25 minuti di superiorità numerica la dice lunga sulla cifra tecnica. In pratica oltre al gol l'unico tiro in porta l'ha indirizzato Brozovic con la roma in 10. Vedo più demeriti nostri che qualità loro, ma questa è una storia che può reggere una partita... anche a genova meritavamo di vincere e alla fine abbiamo lasciato i 3 punti all'avversario. A lungo andare queste partite ti tagliano fuori dalla lotta per il primo posto.
A firenze noi avevamo fatto meno possesso ma le occasioni della viola erano state solo tiri da fuori, Sabato siamo arrivati 4 volte soli davanti al portiere, non si può non segnare in quelle condizioni.
Toloiiiiiiii
Volevi forse scrivere Donadoni? :asd:
Uno dei risultati più strani degli ultimi anni. L'inter ha vinto con un mezzo tiro in porta (ovviamente per Medel primo gol contro la Roma) e la quaglia di Coso... però se non hanno subìto reti è tutto frutto del caso e della scarsa precisione dei nostri. Scrivono l'inter abbia fatto una gran partita, ma il 41% di possesso con 25 minuti di superiorità numerica la dice lunga sulla cifra tecnica. In pratica oltre al gol l'unico tiro in porta l'ha indirizzato Brozovic con la roma in 10. Vedo più demeriti nostri che qualità loro, ma questa è una storia che può reggere una partita... anche a genova meritavamo di vincere e alla fine abbiamo lasciato i 3 punti all'avversario. A lungo andare queste partite ti tagliano fuori dalla lotta per il primo posto.
A firenze noi avevamo fatto meno possesso ma le occasioni della viola erano state solo tiri da fuori, Sabato siamo arrivati 4 volte soli davanti al portiere, non si può non segnare in quelle condizioni.
Volevi forse scrivere Donadoni? :asd:
No scusa, la roma fa il 27% di possesso e vince e va tutto bene, l'inter fa il 41% e è un caso, colpo di culo e risultato casuale??
No scusa, la roma fa il 27% di possesso e vince e va tutto bene, l'inter fa il 41% e è un caso, colpo di culo e risultato casuale??
La roma a Firenza non ha fatto il 27 e comunque, oltre ad aver segnato 2 gol si è presentata altre 3 volte sola davanti a tatarusano, senza subire mai se non tiri da fuori area. L'inter questa cosa non l'ha mai fatta sabato nè ha impedito che la Roma entrasse in area con la palla. Spero che almeno ti sarai reso conto sul numero di occasioni nitide avute dalle 2 squadre, poi vabbè, io sono dell'idea che il risultato di sabato sia del tutto casuale, ma se nella sostanza dei fatti i 3 punti li ha presi l'inter, ed è questo quello che conta.
Crash and Burn
02-11-2015, 11:55
Questo dimostra come Mancini sia un non allenatore, con tutti quei giocatori che ha a disposizione non è riuscito a dare un minimo di gioco alla squadra.
L'inter è una squadra in costruzione e in italia se vuoi costruire parti dal non prendere goal e...ti sbagli...i campionati si vincono con gli 1-0, sta avendo anche tanta fortuna questo si ma (e mi duole dirlo) Mancini sta facendo quello che doveva fare e che ha sempre fatto...metti due difensori centrali forti, fai un centrocampo che ti copre bene la difesa e inizi a non subire goal...la scelta è quella di fare un "non gioco"
Sulla juve...ho finalmente visto tutte le partite giocate sino ad ora..e quello che ho visto non è un bel vedere ;)
vero...ma non è solo sfortuna, come ho detto altre volte c'è molta differenza tra essere sfortunato e non essere fortunato...faccio un esempio semplice semplice...Handanovic contro Destro di mercoledì scorso è stato fortunato...Buffon contro Thereau non è stato fortunato...ma il goal subito non è sfortuna ma un errore di Lichtsteiner sulla diagonale difensiva.
La mancanza di fortuna sta nel prendere goal sempre e comunque al primo tiro in porta...se fossi stato più fortunato magari il tiro di Sansone prendeva l'incrocio dei pali e avremmo visto un'altra partita.
Confusione... Caos e manco organizzato... Gente che non usa la testa...
Il tutto condito da un allenatore che ancora non ha capito che Mandzukic non è adatto al suo gioco e che deve dare schemi e gioco e non libertà di azione agli attaccanti, non si può giocare sulla fantasia e il talento di calciatori ancora acerbi...
Ecco...questo è un discorso sensato...i giocatori hanno bisogno di certezze e i giovani hanno bisogno di sbagliare...ma sapendo che stanno facendo degli errori "logici". Se ti affidi solo e unicamente alla libera scelta lì davanti i ragazzini capiranno più lentamente cosa è gusto e cosa è sbagliato.
Alla Juve manca un leader, mancano i giocatori per poter risolvere le partite anche quando le cose non girano bene e soprattutto si sta innervosendo più del necessario perdendo di lucidità.
La Juve (quella juve) non c'è più ed è un dato di fatto, ci sono i numeri a confermarlo, facciamo una fatica incredibile a segnare e tiriamo troppo da lontano con bassissima percentuale che dimostra evidenti problemi di "scelte" della giocata...voglio sperare che sia un problema legato alla situazione contingente, mi spiego meglio...quando si rivoluziona la rosa e si perdono giocatori importanti in campo (tevez pirlo e vidal) e fuori dal campo (storari e pepe su tutti) metti in preventivo dei momenti di alti e bassi ma per poter essere competitivi devi sperare che ti giri bene in determinati momenti...in questo senso la sconfitta con l'udinese (abbastanza random) e il pareggio all'ultimo con il frosinone (anche quello abbastanza random ma figlio di una errata gestione di tutto il secondo tempo e degli ultimi minuti in particolare) hanno minato quelle poche certezze che avevamo e azzerato la fiducia, bisogna sperare che trovino il modo di uscire da questa situazione prima di tutto mentalmente.
E qui mi attacco al discorso dei leader e dei trascinatori in campo...è un caso che con khedira e marchisio contemporaneamente in campo la manovra sembri più fluida? non sto parlando di caratteristiche tecniche ma proprio di capacità (e volontà) di andare in soccorso del compagno, di farsi vedere per il passaggio, di avere l'esperienza di capire dove mettersi e come posizionarsi (è emblematico, per esempio, nella partita contro la roma padoin che si va letteralmente a nascondere dietro pjanic pur di non farsi dare il pallone da Bonucci), ma purtroppo la leadership e l'esperienza non si può comprare.
Ecco, per esempio con il torino siamo stati due volte fortunati (tre a dire il vero se ci aggiungiamo il goal all'ultimo secondo che però nasce FINALMENTE da una scelta giusta con Pogba che invece di provare il tiro vede arrivare Alex Sandro e lo serve sulla corsa mentre in altre occasioni ha invece scelto di accentrarsi e tirare) perchè i due colpi di testa di Glick finiscono in bocca a Buffon e non 50 cm più a lato
Pensa che noi abbiamo subito 10 goal e che solo la fiorentina subisce meno tiri in porta di noi (7,5 loro e 8,3 noi contro i quasi 11 subiti dal napoli e i 12 subiti dall'inter) ;)
La roma a Firenza non ha fatto il 27 e comunque, oltre ad aver segnato 2 gol si è presentata altre 3 volte sola davanti a tatarusano, senza subire mai se non tiri da fuori area. L'inter questa cosa non l'ha mai fatta sabato nè ha impedito che la Roma entrasse in area con la palla. Spero che almeno ti sarai reso conto sul numero di occasioni nitide avute dalle 2 squadre, poi vabbè, io sono dell'idea che il risultato di sabato sia del tutto casuale, ma se nella sostanza dei fatti i 3 punti li ha presi l'inter, ed è questo quello che conta.
http://www.ilsussidiario.net/News/Calcio-e-altri-Sport/2015/10/26/Video-Fiorentina-Roma-1-2-highlights-e-gol-della-partita-Serie-A-2015-2016-9-giornata-/649703/
Scusa, 29%
per il resto vero non abbiamo mai creato palle gol davanti, ma è anche vero che non abbiamo sofferto particolarmente dietro
A memoria ho in mente una bella parata di Handa su Maicon e successivo tapin sbagliato da quel mongolo di Geko (quanto mai l'ho preso al fantacalcio :tafazzi:) e le 3 parate in successione sull'unica incursione di salah!
per il resto vero tanto possesso roma offensivo ma non mi sembra che abbiate lasciato giu tutte queste occasioni!
Resta anche il fatto che da centrocampo in su non c'è paragone tra i 2 organici, per cui era anche abbastanza prevedibile una partita di questo tipo
A firenze noi abbiamo creato 5-6 palle gol nette, la viola 1 con bernardeschi.
io ricordo un colpo di testa, il tiro di maicon e la ribattuta, il tiro di Salah al primo tempo con Handanovic che si era buttato male e la palla è uscita di niente sul primo palo, la sponda di Dzeko fatta male per salah, l'occasione batti e ribatti, l'incursione di gervinho con salah e dzeko liberi in area, l'affondo di salah dentro l'area e il contrasto (pulito) mentre ha tirato, solo davanti ad handanovic. E comunque me ne manca qualcuna.
A questa cosa ha risposto l'altro giorno Buffon dopo la partita col Sassuolo dove ha ribadito che serve più umiltà e meno lamentazioni con arbitri e altro, e che solo i perdenti si lamentano di arbitri e sfortuna. Parole sante!
Poi succede che in un periodo di ristrutturazione della squadra (già complicato per sé) si aggiungono infortuni in serie e gol al primo tiro . E questo causa tensioni, paura e continui a sbagliare e prendere go al primo tiro (che poi il più delle volte sono errori tuoi).
L'unica soluzione e giocare una partita alla volta, ma soprattutto fare bene gli allenamenti, anche dal punto di vista psicologico e recuperare quanto prima gli infortunati ma soprattutto facendo crescere in sicurezza ed esperienza i nuovi arrivati.
E' ovvio che perdere in un botto Pirlo, Vidal, Tevez in campo ma anche Storari Pepe e ci metto anche lo spagnolo che se ne è andato non è facile (ppoi hai fatto un mercato che hai più o meno chiuso all'ultimo giorno). I leader però ci sono e chi ad alta voce (Buffon) chi più in silenzio si stanno facendo sentire. Ovvioamente è più facile concentrarsi in CL che in campionato, ma la crescita psicologica serve anche a questo.
Per fortuna la davanti non scappa nessuno, sembra che ci stiano aspettando :-)
macedone
02-11-2015, 13:36
Io quest'anno ho visto più partite del solito e credo che le squadre che veramente esprimano un bel calcio organizzato strutturato e che riescono a far interpretare ai propri giocatori sono innanzitutto Fiorentina e Napoli e subito dopo Torino Sassuolo e Genoa... le altre squadre mi pare giochino in modo abbastanza random :asd: o con l'antico contropiede senza gioco o puntando unicamente su giocate individuali...
Detto questo Inter e Roma non le vedo così tanto diverse come sculata... l'Inter magari sembra sculi di più perché lo scorso anno ha fatto stracacare... ma quest'anno stiamo parlando di uba squadra completamente diversa...
Io credo che è ancora troppo presto per delineare un campionato... quest'anno a mio modo di vedere e se continua così a Marzo non avremo ancora una classifica definita secondo me se queste sono le medie punti proiettate sull'anno non solo lo scudetto ma anche le prime posizioni in calssifica si decideranno nelle ultime partite...
Al Napoli a mio parere manca ancora almeno una mezz'ala e onestamente anche un esterno destro...
Io spero che in EL giochino David Lopez e Valdifiori altrimenti secondo me tra un paio di mesi avremmo grossi problemi di forma...
Lascerei fuori Hamsik ed Allan che nell'ultima partita ho visto molto stanco...
Per il resto credo che i giocatori stiano dando il massimo... contro il Genoa è mancata lucidità davanti alla porta perché 7 occasioni nitide il Napoli le ha comunque create
Detto questo Inter e Roma non le vedo così tanto diverse come sculata...
Sampdoria-Roma e Inter-Roma dovevano essere minimo 4 punti e ne hai presi 0. La partita fortunata è stata quella di frosinone
goldrake11
02-11-2015, 14:43
L'inter è una squadra in costruzione e in italia se vuoi costruire parti dal non prendere goal e...ti sbagli...i campionati si vincono con gli 1-0, sta avendo anche tanta fortuna questo si ma (e mi duole dirlo) Mancini sta facendo quello che doveva fare e che ha sempre fatto...metti due difensori centrali forti, fai un centrocampo che ti copre bene la difesa e inizi a non subire goal...la scelta è quella di fare un "non gioco"
Sulla juve...ho finalmente visto tutte le partite giocate sino ad ora..e quello che ho visto non è un bel vedere ;)
Pensa che noi abbiamo subito 10 goal e che solo la fiorentina subisce meno tiri in porta di noi (7,5 loro e 8,3 noi contro i quasi 11 subiti dal napoli e i 12 subiti dall'inter) ;)
Il discorso che faccio io però è diverso, perchè è vero che i campionati li vinci 1 a 0 ma è anche vero che quell'1 a 0 deve essere frutto di una fase difensiva quasi perfetta. L'inter ha tutt'altro che una fase difensiva quasi perfetta e se al momento si trova a soli 7 goal subiti è solo per una serie di circostanze favorevoli. Il Napoli nelle ultime 6 partite ha subito solo 7 partite ha subito solo 2 goal e sinceramente non ricordo se c'è stata qualche parata importante di Reina e qui mi allaccio anche al discorso dei tiri subiti che per me ha senso dalla 4 giornata in poi :D
macedone
02-11-2015, 15:02
Il discorso che faccio io però è diverso, perchè è vero che i campionati li vinci 1 a 0 ma è anche vero che quell'1 a 0 deve essere frutto di una fase difensiva quasi perfetta. L'inter ha tutt'altro che una fase difensiva quasi perfetta e se al momento si trova a soli 7 goal subiti è solo per una serie di circostanze favorevoli. Il Napoli nelle ultime 6 partite ha subito solo 7 partite ha subito solo 2 goal e sinceramente non ricordo se c'è stata qualche parata importante di Reina e qui mi allaccio anche al discorso dei tiri subiti che per me ha senso dalla 4 giornata in poi :D
Mah... L'Inter non ha una fase difensiva :asd: mi spiego meglio...
Faccio l'esempio di Sarri perché in questo caso è semplice vedere i movimenti di gioco le dinamiche le logiche la tattica...
Una cosa è fare un centrocampo di mediani e giocare con 4 difensori ( prendi Mazzarri... giocava in realtà con 5 difensori... e se non fosse stato per Hamsik Lavezzi e Cavani il Napoli a quei livelli non ci sarebbe mai arrivato...)
Altro è alzare la linea dei difensori di 10 metri... far ruotare le due mezze ali in posizione di regia insegnare ai terzini la diagonale e ai centrali il fuorigioco... sono cose completamente diverse...
Poi è chiaro che se hai un grande difensore 7 su 10 ti mette la pezza ad errori di reparto...
Ma prendi Albiol e Koulibaly e Jorginho nello schema di Benitez sembravano delle seghe assolute... adesso al centro grazie alla copertura del centrocampo e dei terzini, grazie ai loro movimenti senza palla non fanno più cacate...
Koulibaly faceva almeno 3 retro passaggi sanguinosi a partita... nelle ultime 7 ne ho contato si e no mezzo... Albiol andava sistematicamente fuori tempo nei movimenti in difesa cosa che non fa più... vogliamo parlare dei lanci a cazzo che faceva la difesa? Ora sono 0...
Cioè la mano dell'allenatore si vede... è evidente nei movimenti nella mentalità nel modo di intendere la partita...
Al 98% la partita contro il Genoa con Benitez la perdevamo di brutto...
Il merito che va dato a Mancini così come anche a Garcia è di cercare l'equilibrio di una squadra che non subisca perché è chiusa ( nel caso di Garcia secondo me questo è dato dalla mancanza di Strootman che secondo me è una perdita assoluta in termini di qualità e quantità del centrocampo della Roma...) e perché ha 6/7 giocatori con doti difensive spiccate...
E secondo me da un punto di vista di classifica non è un ragionamento sbagliato... se poi hai il culo che Medel fa un tiro così così e la mette dentro... poi tutto è più semplice...
Ma io di squadre che esprimono un bel calcio ne vedo poche... e sono quelle che ho detto sopra...
C'è comunque da dire che il valore degli interpreti incide e non poco... quando esce Allan e entra David Lopez la percentuale di palle perse e passaggi sbagliati schizza verso l'alto... vero è che la mezz'ala non è minimamente il suo ruolo... però questo è il risultato...
Ottimo Milan ieri sera!!! Siamo in crescita ... tolte Juve e Roma nelle ultime 8 giornate abbiamo Atalanta, Sampdoria, Verona e Bologna in casa e Carpi e Frosinone fuori ... possiamo decisamente chiudere bene il girone d'andata.
goldrake11
04-11-2015, 18:48
https://www.facebook.com/1396963152/videos/10208159770057443/
lasciando stare che è una trasmissione napoletana, secondo me questi sono dati abbastanza interessanti.
Profondo ribrezzo e rammarico per le dichiarazioni di Gabrielli che ho potuto leggere solo oggi. Bugie su bugie, dette da lui e dalla Roma che sapeva benissimo quando ha venduto abbonamenti in Campionto e Coppo DOPO la riunione con prefetto, in cui fu concordata l'installazione delle barriere e la soppressione di qualche centinaio di posti, alcunu già venduti altri piazzati dopo. Vergnogna, anche e soprattutto per le minacce fatte da un "uomo" che dovrebbe lavorare per la città e non intimare la gente a fare qualcosa che nemmeno nei regimi sudamericani.
macedone
05-11-2015, 12:47
Sampdoria-Roma e Inter-Roma dovevano essere minimo 4 punti e ne hai presi 0. La partita fortunata è stata quella di frosinone
Il problema non è il risultato... Il problema è la continuità nell'esprimere un certo tipo di calcio... E a mio parere per quanto riguarda la Roma moltissimo è dettato dall'assenza di Strootman che per Garcia è un giocatore fondamentale... secondo me con lui la Roma giocherà in modo diverso... certamente con maggiori geometrie...
https://www.facebook.com/1396963152/videos/10208159770057443/
lasciando stare che è una trasmissione napoletana, secondo me questi sono dati abbastanza interessanti.
Si ma quando cacciano ste statistiche io vorrei capire prima la modalità di raccolta e analisi dei dati altrimenti rimane una cosa troppo opinabile...
ValerioBertotto
07-11-2015, 23:43
bella atalanta, azzè :sisi:
fantaluca
07-11-2015, 23:44
non capisco come l'analanta possa non avere vinto
goldrake11
08-11-2015, 14:06
Il culo dell'Inter sembra non avere fine...
fantaluca
08-11-2015, 14:43
mi devo però ricredere almeno parzialmente sull'inter.... è tosta
non è bella, non è fortissima, ma è tosta
goldrake11
08-11-2015, 15:50
mi devo però ricredere almeno parzialmente sull'inter.... è tosta
non è bella, non è fortissima, ma è tosta
È soprattutto fortunata. L'emblema di questo inizio stagione è la traversa del Torino a portiere battuto e successivo goal su calcio piazzato...
Ottimo Milan ieri sera!!! Siamo in crescita ... tolte Juve e Roma nelle ultime 8 giornate abbiamo Atalanta, Sampdoria, Verona e Bologna in casa e Carpi e Frosinone fuori ... possiamo decisamente chiudere bene il girone d'andata.
Tornati con i piedi per terra ... dominati dall'Atalanta
Fiorentina - udinese - inter - leverkusen - lazio
4 vittorie ed una sconfitta a milano dominando anche in 10. Bene così
Non si capisce come faccia Lulic a fare almeno 3 falli da giallo e uno da rosso a ogni derby e non essere espulso
goldrake11
09-11-2015, 10:34
Non si capisce come faccia Lulic a fare almeno 3 falli da giallo e uno da rosso a ogni derby e non essere espulso
Premesso che per me questa Roma avrebbe vinto lo stesso e che l'episodio del rigore era difficile da vedere in diretta direi che non vi potete cmq lamentare dell'arbitro dato che l'episodio che ha sbloccato la partita vi è andato a favore ;)
P.s. Scandaloso il terzo goal della Juve.
Premesso che per me questa Roma avrebbe vinto lo stesso e che l'episodio del rigore era difficile da vedere in diretta direi che non vi potete cmq lamentare dell'arbitro dato che l'episodio che ha sbloccato la partita vi è andato a favore ;)
In diretta sembrava netto, al replay non si capisce, ma se non l'avesse dato non si sarebbe potuto accusare tagliavento. Chi ha visto la partita sa che dovevano essere espulsi gentiletti (trattenuta plateale dopo il giallo sul rigore), biglia (fallo antisportivo da già ammonito) e Lulic. Senza contare lo spintone di Radu a Florenzi. Secondo me hanno fatto notare nell'intervallo a tagliavento che forse non era dentro l'area, perchè al secondo tempo ha graziato innumerevoli volte i laziali.
Ma infatti a conti fatti non ti puoi lamentare più di tanto, ma lulic ormai sta diventando una costante di tutti i derby, non è un problema solo di ieri.
Tra l'altro il rigore anche rivedendolo più volte un piccolo dubbio ti rimane e l'errore dell'arbitro ci può stare, ma come facciano arbitro, guardialinee e quarto uomo a non vedere l'intervento di lulic (perchè non è neanche stato fischiato fallo) è un vero mistero.
Bell'articolo del fatto, chi avesse voglia di leggerlo sappia che non è affatto ironico.
IL FATTO QUOTIDIANO (A. PADELLARO) - In quel Cern di cervelli fumanti che è il Viminale di Angelino Alfano, dopo l'avvenuto derby Roma-Lazio, il superprefetto col botto Franco Gabrielli può orgogliosamente rivendicare la scoperta delle "Bomba N" dell'ordine pubblico: quella che cancella le persone e lascia intatti i problemi.
Non è stato un compito semplice ma la ricetta vincente del brillante burocrate si basa su poche ma fulminanti idee. Primo: alimentare un clima di stato d'assedio, come se il problema non fosse limitato a "un numero infinitesimale" (parole sue) di agitatori travestiti da tifosi, ma sulla Capitale stessero invece per calare le orde sanguinarie dello stato islamico. Secondo: mettere in riga l'informazione di terra, di cielo e di mare diffondendo attra-verso plotoni di microfoni allineati e coperti un semplice concetto: l'emergenza è grave, anzi gravissima, ma, tranquilli, il dream-prefetto vigila insonne sulla sicurezza dei cittadini. Terzo: schierare intorno allo Stadio Olimpico, migliaia tra poliziotti, carabinieri, finanzieri, vigili urbani, pompieri, artificieri, sommozzatori, guardie cinofile e campestri, insomma la più grande e munita armata dai tempi dello sbarco in Normandia.
Ma, statene certi, neppure il generale Eisenhower avrebbe potuto raccoglierei risultati ottenuti dal prefettissimo. I quartieri intorno all'Olimpico sono stati espugnati strada per strada ottenendo la totale desertificazione dell'area. All'interno dello stadio solo poche migliaia di spettatori (individui, probabilmente, senza fissa dimora) minuziosamente filtrati, perquisiti e controllati onde evitare che fossero introdotti nell'impianto militarizzato, pericolosi corpi contundenti come bicchieri di carta e stelle filanti. Mentre sugli spalti, corpi speciali opportunamente mimetizzati vigilavano per impedire il levarsi di cori territorialmente discriminatori, e infatti l'incontro si è opportunamente svolto in un religioso silenzio.
La descrizione fatta è solo apparentemente ironica. Ieri, per la prima volta da quando a Roma è nato il calcio, un evento di enorme impatto popolare, il Derby della Capitale, è stato trasformato nella morte del calcio. Poco male, si dirà, di fronte ai problemi ben più
gravi che deve affrontare il paese, ma è appunto pensando a questi più gravi problemi che vengono i brividi. Dall'inizio del campionato, come molti sanno, è in atto lo sciopero delle curve di Roma e Lazio dopo la creazione, su ordine prefettizio, all'interno delle curve stesse di barriere metalliche che, tra l'altro, hanno tolto il posto a numerosi tifosi che avevano già pagato l'abbonamento. Nella protesta, fino ad oggi, silenziosa dei gruppi organizzati c'è sicuramente della pretestuosità. Ma che la prefettura non abbia mosso un dito per evitare l'incancrenirsi della cosa, è sotto gli occhi di tutti. Per esempio: se nelle due tifoserie i sobillatori maleintenzionati sono, come sostiene l'autorità, poche decine, tutti peraltro noti alle forze dell'ordine, perché non si è provveduto a fermarli in tempo, visto che lo strumento del Daspo a questo serve? E invece assistiamo a un'esibizione muscolare che, non sappiamo quanto inconsapevole, serve a portare acqua solo a chi vuole trasformare i tifosi, in fuga dagli stadi, in clienti delle tv a pagamento. A Roma la politica è ridotta male assai, ma la gestione della cosa pubblica (e delle passioni ad essa connesse) è troppo importante per lasciarla nelle mani di qualche burocrate desideroso solo di farsi bello.
Ma il motivo per cui le tifoserie di Lazio e Roma sono i sciopero si può sapere?
jakethesnake
10-11-2015, 00:26
Ma il motivo per cui le tifoserie di Lazio e Roma sono i sciopero si può sapere?
Considerato l'articolo sulla Gazzetta on line di oggi...
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/09-11-2015/quella-follia-ultra-tottico-minacce-sputi-de-rossi-no-casa-vi-prego-130854087894.shtml
Tutta brava gente, famiglie con bambini e poveri ragazzi che vanno a vedere il loro sport preferito... :D
Quando i risultati non vengono questo succede in tutte le squadre, e ti dirò di più, succede in ogni posto dopo la gente può dire quello che vuole perchè protetta dal gruppo.
Detto questo, continuo a pensare che gabrielli sia un demente (e lo dimostra dal terremoto di l'aquila), ma che dall'altra parte sia ancora peggio. Non entreranno più allo stadio? Bene ce ne faremo una ragione, persone che pensano che la roma sia la loro, e che senza il loro supporto non si vincerà mai (infatti la storia lo dimostra), sono stato abbonato in sud più di 10 anni e i soprusi sono all'ordine del giorno, con il benestare di steward incompetenti ed uno stadio indegno per il calcio.
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Roma/09-11-2015/quella-follia-ultra-tottico-minacce-sputi-de-rossi-no-casa-vi-prego-130854087894.shtml
Tutta brava gente, famiglie con bambini e poveri ragazzi che vanno a vedere il loro sport preferito... :D
Bello parlare senza sapere un cazzo. Così secondo voi le 15000 persone che mancano pur avendo pagato l'abbonamento a Maggio sono tutti delinquenti, pazzi, visionari e avanzi di galera. Beati voi che avete tutte queste certezze nella vita, pur non sapendo di cosa state parlando.
Bello parlare senza sapere un cazzo. Così secondo voi le 15000 persone che mancano pur avendo pagato l'abbonamento a Maggio sono tutti delinquenti, pazzi, visionari e avanzi di galera. Beati voi che avete tutte queste certezze nella vita, pur non sapendo di cosa state parlando.
Assolutamente no, non lo sono tutti. Ma in questo modo continuano a "proteggere" quelle poche decine che invece lo sono eccome.
Assolutamente no, non lo sono tutti. Ma in questo modo continuano a "proteggere" quelle poche decine che invece lo sono eccome.
Domanda... domenica mattina la polizia è andata a prendere a casa e in albergo le persone più pericolose, quelli che sono stati trovati in possesso di coltelli e fumogeni (poi non si capisce come mai gli abbiano dato il daspo, non credo sia reato avere dei fumogeni in casa). Perchè non lo fanno in maniera continuativa e li levano dallo stadio? Perchè queste operazioni sensazionalistiche vengono fatte solo quando ci si vuole pavoneggiare e non si tolgono di mezzo queste persone una volta per tutte?
Se qualcuno volesse investire 5 minuti, potrebbe spenderli bene invece di sparare sentenze senza capo nè coda, visto che all'estero tutti hanno sottolienato come sia strano che lo stadio venga disertato dai tifosi
UK:
http://www.bbc.co.uk/sport/0/football/34762687
http://www.theguardian.com/football/blog/2015/nov/09/roma-deserted-derby-lazio-ultras-make-point
http://www.theguardian.com/football/2015/nov/08/roma-lazio-derby-serie-a-match-report
http://www.dailymail.co.uk/sport/football/article-3309441/Roma-seal-derby-win-against-Lazio-deserted-stadium-angry-Ultras-stay-away-protest-security-measures.html
http://uk.reuters.com/article/2015/11/08/uk-soccer-italy-idUKKCN0SX0PV20151108
http://www.eurosport.co.uk/football/roma-win-with-controversial-penalty-as-fans-boycott-derby_sto4983993/story.shtml
Stati Uniti:
http://www.foxsports.com/soccer/story/serie-a-results-roma-lazio-napoli-juventus-fiorentina-110815
http://www.bostonherald.com/sports/soccer/2015/11/inter_wins_1_0_at_torino_roma_beats_lazio_2_0_in_d erby
http://www.washingtontimes.com/news/2015/nov/8/inter-wins-1-0-at-torino-roma-beats-lazio-2-0-in-d/
http://www.miamiherald.com/sports/article43671525.html
http://www.idahostatesman.com/sports/article43671525.html
http://www.sanluisobispo.com/sports/article43674201.html
http://www.newsobserver.com/sports/article43671525.html
Nuova Zelanda:
http://www.nzherald.co.nz/sport/news/article.cfm?c_id=4&objectid=11542150
Sud Africa:
http://www.pressreader.com/south-africa/the-mercury/20151109/281943131765144/TextView
Nigeria:
http://www.nigerianbulletin.com/threads/the-derby-without-supporters-roma-lazio-fans-set-for-boycott.139631/
E' ovvio che risulti strano che i tifosi non entrino allo stadio, c'è bisogno della stampa estera per saperlo?
Ma in tutto questo la protesta a cosa serve? A togliere dei pannelli di vetro? O forse si sta strumentalizzando questo provvedimento per andare contro la proprietà americana, rea di non essere presente e del famoso "fucking idiots"?
Detto questo, ripeto che gabrielli è andato oltre, e sta usando la stampa in modo vergognoso.
Sono andato a vedere West Ham-Chelsea due settimane fa, derby di Londra, con la presenza di anziani, bambini, donne e famiglie al completo.
Quando questo potrà accadere pure a Roma avrai ragione tu... fino ad allora continuerò a pensare che i delinquenti a Roma si facciano sentire molto più delle persone perbene.
E' ovvio che risulti strano che i tifosi non entrino allo stadio, c'è bisogno della stampa estera per saperlo?
Ma in tutto questo la protesta a cosa serve? A togliere dei pannelli di vetro? O forse si sta strumentalizzando questo provvedimento per andare contro la proprietà americana, rea di non essere presente e del famoso "fucking idiots"?
Detto questo, ripeto che gabrielli è andato oltre, e sta usando la stampa in modo vergognoso.
Io non sono mai stato un sostenitore di Pallotta (che anche domenica ha perso l'occasione per stare zitto), nè tantomeno della scelta di contrastare i propri tifosi in favore di un pubblico ammaestrato e forestiero che si accontenta di pagare per stare seduto. La protestia viene dal fatto che innanzitutto questi provvedimenti vengono presi solo a Roma e solo in curva, a meno che non mi dimostriate che in tribuna Tevere, Monte Mario e in tutti gli altri stadi d'Italia ognuno rispetta il proprio posto, non si alza durante la partita, non lancia cori, non usa fumogeni nè petardi. Se mi spiegate come mai nonostante la tessera del tifoso, 3 filtraggi, 2 perquisizioni, si debbano togliere le scarpe, fare file inumane, vedersi sequestrare spicci e cinte. Se mi spiegate come mai debbano essere installate delle barrire quando in tutto il resto del mondo si cerca di toglierle e a cosa serva discriminare le persone con la scusa del settore troppo grande. Ricordo al "signor" Gabrielli che la tevere è grande 3 volte la curva come capienza e che all'itnerno dello stadio olimpico non accadono incidenti da almeno 20 anni, tolto un accendino volato dalla prestigiosissima tribuna monte mario all'indirizzo dell'arbitro Frisk, se non erro.
Vorrei sapere come mai nessun giornalista di regime in conferenza stampa si permetta di contestare l'affermazione secondo la quale a fronte di una capienza di 7500 persone in sud ne entrino 11-12000 mila. Considerando le i cancelli vengono aperti 2 ore prima dei match, secondo questo scienziato dell'ordine pubblico dovrebbero scavalcare circa 30 persone al minuto tra interno ed esterno dello stadio. Francamente dovrebbero licenziare tutti, lui compreso se avvenisse una cosa del genere, e non si spiega come mai una barriera posta all'interno del settore abbia il potere di prevenire tutto ciò.
fantaluca
10-11-2015, 12:54
se poi hanno un eccesso di salivazione sarà mica colpa loro :esd:
Ma se avessi un figlio di 5-10 anni, indipendentmente dalle vetrate, lo avresti portato in curva?
Se la risposta come ovvio è no, fine dei discorsi. E se mi rispondi che ci sono altri settori dello stadio dove portare un bambino, ecco che ti sei risposto anche alla domanda <<perchè solo in curva le separazioni>>.
Ma ti pare possibile che 100-200 persone debbano decidere come ci si deve comportare in un settore da 7000? Quando ancora andavo in sud, mi ricordo che non potevi stare al tuo posto, dovevi stare in piedi, dovevi fare quel che cazzo decidevano quelle poche persone. Ma che se ne stessero loro a casa.
Quindi impediamo alla gente di andare nei negozi perchè c'è qualcuno che li rapina?
Quindi impediamo alla gente di andare nei negozi perchè c'è qualcuno che li rapina?
Ma che risposta è?
Fermo restando che la soluzione di gabrielli è priva di senso, mi dici se porteresti tuo figlio di 5-10 in curva? Visto che è un posto dove è tutto tranquillo e a posto?
Ma che risposta è?
Fermo restando che la soluzione di gabrielli è priva di senso, mi dici se porteresti tuo figlio di 5-10 in curva? Visto che è un posto dove è tutto tranquillo e a posto?
Io non faccio testo perchè ci vado da 30 anni, e salvo qualche persona priva di neuroni non è un posto dove un bambino non potrebbe stare. Certo, non lo porterei in mezzo ai gruppi, ma io ho sempre visto la partita con persone anche più che anziane e donne. Dalla mia esperienza era molto peggio quando ero bambino io che non ora.
Io non faccio testo perchè ci vado da 30 anni, e salvo qualche persona priva di neuroni non è un posto dove un bambino non potrebbe stare. Certo, non lo porterei in mezzo ai gruppi, ma io ho sempre visto la partita con persone anche più che anziane e donne. Dalla mia esperienza era molto peggio quando ero bambino io che non ora.
Ok, è inutile stare a discutere allora.
Ok, è inutile stare a discutere allora.
E' come dire che non puoi portare un bambino al parco perchè in un angolo ci sono gli spacciatori. In ogni caso è compito delle forze dell'ordine isolare i delinquenti, non le persone che rispettano la legge oltre che il quieto vivere. Ti assicuro che quando ero bambino la curva era frequentata molto peggio rispetto ad ora, però magari vedo le cose in maniera diversa.
Sia ben chiaro, non voglio dire che è il posto migliore del mondo, solamente che si sta demonizzando un numero di persone che in realtà sono per la stragrande maggioranza semplici tifosi, tra i quali si annidano persone quantomeno discutibili.
aed, guarda che io penso quasi tutti qui dentro abbiano frequentato anche solo marginalmente le curve e di certo non puoi venirci a raccontare la storiella della curva con 15 20 persone che rovinano tutto perche' sappiamo benissimo tutti non essere cosi' la realta'
la verita' e' che ha ragione teppic...questa proprieta' se ne sbatte (giustamente) i coglioni di coprire e proteggere i tifosi che se ne sono risentiti
io vorrei fosse cosi' pure a milano fai te
Non voglio fare a gara a chi va di più allo stadio, non è questo che mi interessa. Dico solo che L'italia è in controtendenza rispetto al resto del mondo e Roma rappresenta l'apice di una sperimentazione esasperata, dove un prefetto sta facendo il pavone o semplicemente lo stato ha un disegno ben preciso. Poi ognuno può tranquillamente pensare all'italiana, dove fino a quando non viene toccato in prima persona se ne frega dei problemi. Senza dimenticare il fatto che a Roma stiamo vivendo una decadenza senza precedenti e questo genio si mette a spendere quintali di soldi pubblici per sedare lo stadio, quando per questioni ben più gravi e di interesse collettivo non si muove un dito. Ho fatto un calderone, mi scuso.
la verita' e' che ha ragione teppic...questa proprieta' se ne sbatte (giustamente) i coglioni di coprire e proteggere i tifosi che se ne sono risentiti
Ma guarda che in realtà non è neanche così. Perchè fin dal loro insediamento gli americani hanno fatto di tutto per agevolare i tifosi, difatti vennero riconcesse le trasferte e vennero tolte le limitazioni della tessera del tifoso, prima società in italia a farlo.
Ma da qualche parte la memoria è corta, i risultati non vengono ed ecco che si attacca la società perchè pallotta è in america o perchè chiama fucking idiots i cretini che reggevano lo striscione contro la madre di sandri (striscione che era di pessimo gusto ma non tale da far squalificare una curva). A questo si è aggiunto gabrielli un tipo molto arrogante che ha come unico scopo nella vita quello di fare carriera e che con la stampa compiacente ha creato questo casino assurdo, perchè le separazioni sono chiaramente un'enorme cazzata.
Casino che è stato preso al balzo e che maschera il fatto che da anni in curva non ci si può più stare, e che l'obiettivo della società as roma di fare dello stadio un luogo per tutti è altamente osteggiato da chi pensa di essere padrone dello stadio, quando invece sono un semplice dettaglio.
Secondo me sono 2 problemi distinti. Da una parte c'è la Roma, dall'altra Gabrielli. In mezzo ci siamo noi, buoni e cattivi insieme. La Roma ha effettivamente lavorato per far andare in trasferta i tifosi ingiustamente tagliati fuori dalla tessera del tifoso, strumento quantomai inutile se non per far convogliare qualche soldo extra nelle casse dei soliti noti. Poi ci si è messo Gabrielli che ha militarizzato lo stadio a partire da Roma-Siviglia, con poliziotti in assetto antisommossa per un'amichevole estiva senza tidosi ospiti, perquisizioni che nemmeno alla casa bianca e l'annuncio delle barriere. Per stessa ammissione di Baldissoni (DG as Roma) l'intenzione di alzare la barriera all'interno della sud (andando a separare gente che vede la partita insieme da decenni) era vecchia di un anno ed è stata confermata dopo l'ultima di campionato. Nel frattempo la roma ha continuato a vendere posti che sapeva sarebbero stati eliminati, obbligando gente che magari era in possesso di quel titolo da diversi anni a cambiare settore poichè nel frattempo chi non aveva rinnvato era stato sostituito da altre persone. Ora se unisci tutti i puntini e aggiungi che decine di persone sono state multate per essere state fotografate in un posto diverso da quello assegnato, che alcuni hanno preso un daspo per aver utilizzato le scalette laterali a fine partita, che altri hanno subìto delle sanzioni per aver cantato fuori lo stadio cori inneggianti la squadra a Roma-Sassuolo, allora hai un quadro più preciso.
Poi so benissimo che tutti quanti penserete che non c'è motivo di protestare, ma questo solo perchè non avete mai visto un partita all'estero, dove la partita è vista come intrattenimento e non come repressione.
Nel frattempo la roma ha continuato a vendere posti che sapeva sarebbero stati eliminati, obbligando gente che magari era in possesso di quel titolo da diversi anni a cambiare settore poichè nel frattempo chi non aveva rinnvato era stato sostituito da altre persone.
Questo non è proprio vero. Lo stesso Gabrielli ha detto che la roma era contraria alle barriere, e la decisione è stata presa a giugno (l'annuncio è del 26 giugno) di quest'anno quando la campagna abbonamenti era stata bella che fatta.
Poi so benissimo che tutti quanti penserete che non c'è motivo di protestare, ma questo solo perchè non avete mai visto un partita all'estero, dove la partita è vista come intrattenimento e non come repressione.
Ed invece è proprio perchè ho visto partite all'estero (inghilterra e germania) che ho deciso di non entrare più in uno stadio italiano. Li andavo a vedere una partita in santa pace senza nessuno che mi si alzava davanti costringendomi a vedere tutta la partita in piedi, che mi diceva che quello oggi era il suo posto, con la possibilità di arrivare 1 minuti prima dell'inizio, con le scalinate libere e gli steward competenti.
Ma no, noi abbiamo le coreografie, gli striscioni politici, i fumogeni, vuoi mettere...
Veramente Gabrielli ha detto che la roma ha continuato a vendere biglietti nonostante sapesse benissimo che la capienza sarebbe stata ridotta.
L'atmosfera dentro lo stadio è un conto (in inghilterra non si può nemmeno fumare ad esempio), io dico fuori. Si entra senza problemi, hai in mano un biglietto comprato anche 5 minuti prima al botteghino, poi se dentro lo stadio ti comporti male, ti prendono 2 energumeni e ti portano fuori. Da noi è l'inverso, devi fare i salti mortali per entrare, poi alcuni fanno quello che vogliono. Ecco, prenditela (no tu Teppic, tu Gabrielli o stato) con questi, non con tutti
jakethesnake
22-11-2015, 13:26
Una volta sono stato escluso da una squadra di bridge perchè reputato troppo scarso. Ne ho fatta una mia e l'anno dopo li ho legnati. In quella sala è successo il finimondo ed hai voglia a dire che..."hai giocato con noi". E' partito proprio il gesto dell'ombrello. :)
Una volta sono stato escluso da una squadra di bridge perchè reputato troppo scarso. Ne ho fatta una mia e l'anno dopo li ho legnati. In quella sala è successo il finimondo ed hai voglia a dire che..."hai giocato con noi". E' partito proprio il gesto dell'ombrello. :)
Metafora per dire che tu, in realtà, sei Massimiliano Allegri? :esd:
goldrake11
22-11-2015, 20:31
A prescindere da come finirà questa stagione posso dire tranquillamente che quest'anno siamo veramente forti.
fantaluca
22-11-2015, 21:24
anche il riferimento alla squadra di bridge è azzeccato perchè il milan sarà mica una squadra di calcio.... :esd:
fantaluca
22-11-2015, 21:25
A prescindere da come finirà questa stagione posso dire tranquillamente che quest'anno siamo veramente forti.
anche gli anni scorsi, ma giocavate senza allenatore (nonostante lo osannaste ciecamente)
goldrake11
22-11-2015, 23:00
anche gli anni scorsi, ma giocavate senza allenatore (nonostante lo osannaste ciecamente)
Io non mi riferivo alla squadra, anche se rispetto all'anno scorso secondo me siamo migliorati nell'11 titolare, ma proprio nel gioco che proponiamo. Il primo anno Benitez andava difeso per quello che aveva fatto vedere nella maggior parte delle partite, l'anno scorso ti posso assicurare che ho iniziato ad inveire su di lui dalla partita dei preliminari di champions :asd:
fantaluca
22-11-2015, 23:05
Io non mi riferivo alla squadra, anche se rispetto all'anno scorso secondo me siamo migliorati nell'11 titolare, ma proprio nel gioco che proponiamo.
anche io mi riferisco a quello
riguardo l'osannare Benitez, ti assicuro che non avete fatto una figura da intenditori :esd: (uso un'eufemismo)
macedone
22-11-2015, 23:27
Il Napoli non ha mai giocato così bene... mai... a prescindere anche da Benitez... mai con tale qualità quantità e soprattutto costanza di prestazioni.
Crash and Burn
23-11-2015, 10:43
il napoli e la fiorentina continuano a giocare veramente bene...sono proprio belli da vedere
Il Milan invece continua a giocare veramente male ... fa proprio schifo da vedere
Ancora una volta va in onda il Rocchi Horror Show
jakethesnake
23-11-2015, 11:22
Il riferimento per la verità era all'esultanza di Destro. Credo che chiunque al posto suo avrebbe esultato in modo esagerato.
Il Milan invece continua a giocare veramente male ... fa proprio schifo da vedere
pure noi non abbiam scherzato :esd:
fantaluca
23-11-2015, 12:32
Il Napoli non ha mai giocato così bene... mai
lo so bene
non in tempi recenti per lo meno
Il riferimento per la verità era all'esultanza di Destro. Credo che chiunque al posto suo avrebbe esultato in modo esagerato.
Sintomo evidente di mediocrità. Bologna è probabilmente il suo livello, come lo era siena, e lo dico dopo averlo esaltato prima e difeso poi quando era a roma. E parlo di mediocrità mentale, non tecnica.
L'esultanza la capisco pure, ma hai segnato su rigore il gol del pareggio in una partita di pallanuoto dopo una prestazione con tanto impegno (mai visto a roma) e pochissima sostanza (questa si che l'abbiamo vista).
jakethesnake
23-11-2015, 13:14
Sintomo evidente di mediocrità. Bologna è probabilmente il suo livello, come lo era siena, e lo dico dopo averlo esaltato prima e difeso poi quando era a roma. E parlo di mediocrità mentale, non tecnica.
L'esultanza la capisco pure, ma hai segnato su rigore il gol del pareggio in una partita di pallanuoto dopo una prestazione con tanto impegno (mai visto a roma) e pochissima sostanza (questa si che l'abbiamo vista).
Sei tra i pochi che capisce l'esultanza. A mio modo di vedere pienamente giustificata anche a costo di squalifica.
Sei tra i pochi che capisce l'esultanza. A mio modo di vedere pienamente giustificata anche a costo di squalifica.
La capisco, ma ripeto, dimostra la pochezza del giocatore Destro, perchè esultare per un pareggio su rigore contro l'ex squadra è probabilmente il massimo che gli spetta.
Io non ci vedo nulla di strano, se c'è una cosa che mi ha dato fastidio è stato l'atteggiamento della Roma nel primo tempo, la mancanza di intelligenza nel difendere un risultato preziosissimo su un campo impraticabile (iturbe che verticalizza d'esterno sopra una pozza d'acqua invece di mettere la palla fuori e farsi sostituire). Oltre al fatto di non aver fatto mai fare a Rocchi la prova di rimbalzo, al secondo tempo l'arbitro per centrare la palla l'ha calciata 3 volte in 5 metri da quanta acqua c'era. E nessuno che glielo abbia fatto notare. Lamentarsi dopo serve davvero a poco, non avevno messo i teloni, veniva giù un nubifragio da ore e non ci sarebbero stati miglioramenti, nessun campo avrebbe retto per la partita.
In ogni caso destro non è più (per fortuna) un nostro calciatore, preferisco vedere una dimostrazione spontanea che non quelle minchiate di giocatori che non esultano per aver giocato 5 minuti con un'altra maglia. Il top dello scempio, inarrivabile, resta sempre Materazzi.
Luis Enrique grande allenatore comunque ... sia dentro che fuori il campo ...
fantaluca
23-11-2015, 15:50
Luis Enrique grande allenatore comunque ... sia dentro che fuori il campo ...
Roma non è un banco di prova affidabile esattamente come non lo è Barcellona.
Vorrei vederlo in una squadra normale.
jakethesnake
23-11-2015, 16:14
Io non ci vedo nulla di strano, se c'è una cosa che mi ha dato fastidio è stato l'atteggiamento della Roma nel primo tempo, la mancanza di intelligenza nel difendere un risultato preziosissimo su un campo impraticabile (iturbe che verticalizza d'esterno sopra una pozza d'acqua invece di mettere la palla fuori e farsi sostituire). Oltre al fatto di non aver fatto mai fare a Rocchi la prova di rimbalzo, al secondo tempo l'arbitro per centrare la palla l'ha calciata 3 volte in 5 metri da quanta acqua c'era. E nessuno che glielo abbia fatto notare. Lamentarsi dopo serve davvero a poco, non avevno messo i teloni, veniva giù un nubifragio da ore e non ci sarebbero stati miglioramenti, nessun campo avrebbe retto per la partita.
In ogni caso destro non è più (per fortuna) un nostro calciatore, preferisco vedere una dimostrazione spontanea che non quelle minchiate di giocatori che non esultano per aver giocato 5 minuti con un'altra maglia. Il top dello scempio, inarrivabile, resta sempre Materazzi.
Per la verità alla radio hanno detto che la prova del rimbalzo l'ha fatta. Credo 10 minuti prima dell'inizio della partita.
Per la verità alla radio hanno detto che la prova del rimbalzo l'ha fatta. Credo 10 minuti prima dell'inizio della partita.
interessante... secondo me al mattino la palla rimbalzava, e anche il giorno prima. Peccato che durante il match non sia stata fatta e comunque nemmeno dopo il rientro dagli spogliatoi. Poi vabbè, se vogliamo sparare sulla croce rossa, basta vedere la condizione degli impianti italiani, stiamo indietro di 20 anni, minimo.
Ma se piove dalle 11 di mattina e tu non hai i teloni per coprire il campo io non ti faccio più giocare in serie A.
Ma se piove dalle 11 di mattina e tu non hai i teloni per coprire il campo io non ti faccio più giocare in serie A.
E dire che in altre nazioni piove e nevica molto più che da noi, ma le partite non vengono sospese. Inoltre la farsa delle perquisizioni... avevano annunciato controlli meticolosi, poi visto che diluviava e la celere stava nei furgoni mentre gli steward erano costretti dalla struttura a stare sotto l'acqua, hanno semplicemente chiesto se avessi accendini o fumoni.
A Roma ti fanno togliere le scarpe, a Bologna ti chiedono a voce cos'hai...
fantaluca
23-11-2015, 17:19
quoto
era già successo anche a Genova con allerta meteo da giorni
macedone
23-11-2015, 21:55
quoto
era già successo anche a Genova con allerta meteo da giorni
Genova è un caso a parte... il campo fa parte del dissesto idrogeologico :asd:
Ai voglia a mettere teloni là
Genova è un caso a parte... il campo fa parte del dissesto idrogeologico :asd:
Ai voglia a mettere teloni là
Ma uno sport che fattura miliardi di euro può permettersi nella massima serie di avere campi come quello di genova o situazioni come quella di bologna? Non sei adeguato? Non giochi in serie a.
Ma uno sport che fattura miliardi di euro può permettersi nella massima serie di avere campi come quello di genova o situazioni come quella di bologna? Non sei adeguato? Non giochi in serie a.
Giusto! Sostituite d'ufficio con la SPAL che ha un campo perfetto :sisi:
fantaluca
24-11-2015, 20:41
Giusto! Sostituite d'ufficio con la SPAL che ha un campo perfetto :sisi:
19 squadre + la SPAL sarebbe come giocare con 2 squadre in meno a 18 :esd:
ValerioBertotto
24-11-2015, 21:50
Dovrebbe valere per tutto, bilanci in primis. Pure per lo spettacolo offerto, per quanto mi riguarda. Son 3 anni che vedo merda...
19 squadre + la SPAL sarebbe come giocare con 2 squadre in meno a 18 :esd:
Non ci giurerei... quest'anno l'Udinese l'abbiam battuta facile al Friuli :sisi:
...e peggio del Carpi non possiamo fare :D
Dovrebbe valere per tutto, bilanci in primis. Pure per lo spettacolo offerto, per quanto mi riguarda. Son 3 anni che vedo merda...
Però quella è un'altra questione, tu poi puoi non avere la squadra adatta a giocare nella serie, ma non puoi non avere le strutture.
Però quella è un'altra questione, tu poi puoi non avere la squadra adatta a giocare nella serie, ma non puoi non avere le strutture.
Un po' come funziona per i treni, le strade, gli aeroporti ecc... esattamente lo specchio del nostro defunto paese
A parte la Sampdoria che la vedo messa male in questo periodo, devo dire che Niang mi ha davvero impressionato.
E' cresciuto fisicamente ed anche tatticamente, ha mostrato uno strapotere fisico evidente.
Bisogna lavorarci per renderlo continuo e soprattutto deve concretizzare di più sotto porta (quello è il suo limite attuale)
Niang era già buono prima del prestito al Genoa. Ma gli esperti del Milan lo tenevano come settantaseiesimo attaccante
macedone
29-11-2015, 12:35
Niang anche secondo me è sempre stato un ottimo giocatore ovviamente per questioni di età doveva e deve ancora maturare... se non lo rovina il Milan Lab e se la smette di sfondare macchine può anche diventare un titolare inamovibile in questo Milan che a mio parere ha grandissime carenze solo a centrocampo mentre negli altri reparti è comunque una squadra di tutto rispetto. Ma a dispetto del risultato ancora non mi piace come gioca.
goldrake11
29-11-2015, 13:00
A parte la Sampdoria che la vedo messa male in questo periodo, devo dire che Niang mi ha davvero impressionato.
E' cresciuto fisicamente ed anche tatticamente, ha mostrato uno strapotere fisico evidente.
Bisogna lavorarci per renderlo continuo e soprattutto deve concretizzare di più sotto porta (quello è il suo limite attuale)
è sempre stato quello il suo limite. La sua dote principale è sempre stata la velocità abbinata ad una discreta tecnica ma sotto porta non è mai stato preciso. Secondo me non andrà a migliorare molto perchè gli mancano proprio i fondamentali e la cattiveria che dovrebbe avere un attaccante sotto porta, però magari mi sbaglio...
jakethesnake
29-11-2015, 18:17
Alla Roma servono in campo 11 Giorgio Chiellini non come è, ma come lo vedono loro. Via gli infradito, corazza, scudo, ascia e menare. Qualunque sia il risultato.
:goyang::goyang::goyang:
Che scarsa è la rometta :azteca:
fantaluca
29-11-2015, 19:38
6 il Barca in casa, 2 l'Atalanta fuori casa
Atalanta forte quasi quanto il Barca :esd:
jakethesnake
29-11-2015, 23:50
Va bene. Pressing a tutto campo anche sullo 0-2. Mandjukic che ha fatto anche il terzino ed andava su tutti i palloni. Ognuno fa la sua parte. Con la Lazio squalificato Pogba, credo rientri Khedira. Si guarda avanti.
Salutiamo Garcia ....
Purtroppo non è così... la roma non lo esonererà per una ragione che sia chiama 14 milioni di € tra ingaggio e tasse, lui non se ne andrà perchè se restasse a piedi adesso non potrebbe allenare nulla più del lille... in pratica siamo ostaggio di una pianificazione errata e di una dirigenza incapace che mostra tutti i suoi limiti ogni volta che qualcosa non va bene. A bologna non abbiamo perso ma si è vista l'incapacità di opporsi alla disputa di una partita su un campo inguardabile.
Ieri squadra in 70 metri, zero idee, digne che regala una palla in posizione di centrale destro, Dzeko costretto a fare l'ala, iturbe fumoso come la cappella sistina in periodo di conclave, Florenzi cambia ruolo ogni 30 minuti, Pjanic s'è perso da circa un mese e così via... Non abbiamo uno straccio di schema, di movimento corale, di fase difensiva... si criticava tanto Zeman, ma almeno lui li allenava a fare un certo tipo di gioco, questo non da l'idea di attuare degli schemi e dei movimenti, è tutto lasciato all'iniziativa dei singoli. Poi vabbè... in una partita del genere di affidi ad un ragazzo di 17 anni, vuol dire che stai proprio alla frutta.
Quanto mi rode veder vincere questo campionato ad una squadra che ha semplicemente un briciolo di organizzazione.
6 il Barca in casa, 2 l'Atalanta fuori casa
Atalanta forte quasi quanto il Barca :esd:
Maxi moralez è alto quasi quanto Messi :asd:
Crash and Burn
30-11-2015, 10:54
all'ultimo controllo è più basso della bandierina del calcio d'angolo :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/12274695_1040712162633884_2908930064845159084_n.jp g?oh=66b98cabd910a93e6beefae190b27a31&oe=56D6CCED
all'ultimo controllo è più basso della bandierina del calcio d'angolo :asd:
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/hphotos-xfp1/v/t1.0-9/s720x720/12274695_1040712162633884_2908930064845159084_n.jp g?oh=66b98cabd910a93e6beefae190b27a31&oe=56D6CCED
guardatevi i nani vostri, mini moralezzzzzz :goyang:
ma che involuzione naingocoso, fa andare la lingua invece delle gambe
:sisi:
Quanto mi rode veder vincere questo campionato ad una squadra che ha semplicemente un briciolo di organizzazione.
è ancora lunga ma possiamo farcela :esd:
è ancora lunga ma possiamo farcela :esd:
Ma vattene a impastare un po' di cemento col figlio di percassi :asd:
Che poi l'anno dei 4 fischioni a bergamo e Colantuono che li ferma a due mani era sempre con gli ammmeregani...
fantaluca
30-11-2015, 12:16
Va bene. Pressing a tutto campo anche sullo 0-2. Mandjukic che ha fatto anche il terzino ed andava su tutti i palloni. Ognuno fa la sua parte. Con la Lazio squalificato Pogba, credo rientri Khedira. Si guarda avanti.
non riesco ad immaginare un centrocampo Marchisio, Sturaro, terzo a caso dalla panchina
mi vengono i brividi
fantaluca
30-11-2015, 12:18
naingocoso, fa andare la lingua invece delle gambe
sono anni che fa andare la lingua a sproposito
Effettivamente è sconcertante come in due anni Garcia non sia riuscito a dare un gioco ed un'organizzazione stabile alla squadra.
È anche vero che ogni anno gli cambiano giocatori a grappoli e le riserve sono deciasamente non all'altezza ... alla lunga la lotta per lo scudetto potrebbe ridursi a Napoli e Juve.
Che possa essere l'anno del Napoli
goldrake11
30-11-2015, 14:58
Sarebbe???
Effettivamente è sconcertante come in due anni Garcia non sia riuscito a dare un gioco ed un'organizzazione stabile alla squadra.
È anche vero che ogni anno gli cambiano giocatori a grappoli e le riserve sono deciasamente non all'altezza ... alla lunga la lotta per lo scudetto potrebbe ridursi a Napoli e Juve.
Che possa essere l'anno del Napoli
Inizio a dare una forma al suo concetto di squadra... fino ad oggi ogni volta che gli sono mancate le ali ha faticato tantissimo, semplicemente perchè se non hai gente a cui dando palla si porta appresso mezza difesa, poi se devi organizzare una manovra avvolgente non ne sei capace. Inoltre anche la fase difensiva è imbarazzante, ok che rispetto al primo anno ti mancano un Maicon calciatore, Benatia leader del reparto e Strootman a guidare gli 11 sia in copertura che in fase offensiva. Avevi inoltre Totti a cui porte affidare il pallone... adesso in pratica tutto si riduce a sperare che 7-8 giocatori siano in giornata.
Concordo sul fatto che gli abbiano venduto ogni anno i giocatori migliori, ma è anche vero che quelli non sono impedimenti al tecnico di dare una sua impronta di gioco e di organizzazione in campo.
Sarebbe???
In Napoli è molto più organizzato tatticamente, l'inter lo è a livello societario. La fiorentina ha perso punti più per ingenuità del tecnico che per effettivi demeriti... ad oggi abbiamo 3 squadre davanti e se non ci svegliamo presto diventeranno 4.
macedone
30-11-2015, 16:08
Io credo l'organizzazione sia fondamentale... ma togli Higuain che è l'unico grande centravanti del nostro campionato e Insigne che ha smesso di fare il terzino... senza parlare del centrocampo e della difesa... e non avresti gli stessi punti... gli interpreti contano... sicuramente Sarri fa la differenza ma da quello che vedo in giro i tecnici in grado di fare la differenza non sono moltissimi... e forse in Italia ne abbiamo più che altrove...
Senza dubbio una partita importante... ma se penso che la Juventus la davano per morta come il Milan e alla fine sono lì mi viene da ridere che questi parlano di scontro scudetto :rotfl:
Io credo l'organizzazione sia fondamentale... ma togli Higuain che è l'unico grande centravanti del nostro campionato e Insigne che ha smesso di fare il terzino... senza parlare del centrocampo e della difesa... e non avresti gli stessi punti... gli interpreti contano... sicuramente Sarri fa la differenza ma da quello che vedo in giro i tecnici in grado di fare la differenza non sono moltissimi... e forse in Italia ne abbiamo più che altrove...
Senza dubbio una partita importante... ma se penso che la Juventus la davano per morta come il Milan e alla fine sono lì mi viene da ridere che questi parlano di scontro scudetto :rotfl:
Il Napoli secondo me ha una rosa, nel complesso, inferiore alla Roma, così come l'Inter... però poi se metti in campo una squadra senza nè capo e nè coda questo conta relativamente. Garcia sta ripetendo gli errori del passato... in particolare quelli dello scorso anno, ha fatto la difesa alta contro il Barca così come fece contro il Bayer un anno fa, ha fatto turnover contro il sassuolo così come lo scorso anno, si ostina a mettere i giocatori fuori ruolo e sopratutto non ammette mai di aver sbagliato.
Sarri in pochi mesi ha fatto sembrare calciatori i due centrali, 2 pippe colossali che avevano fatto pena. Tutto questo grazie all'insegnamento di una Fase Difensiva, che Garcia evidentemente non conosce. Poi potremo anche discutere sul fatto che senza Higuain avresti meno punti, ma non è colpa del Napoli se ha un centravanti e lo sa sfruttare, mentre noi dobbiamo vedere Dzeko che fa l'ala per 2 nani come iturbe e iago falque. Questi sono demeriti del tecnico, IMHO.
Inizio a dare una forma al suo concetto di squadra... fino ad oggi ogni volta che gli sono mancate le ali ha faticato tantissimo, semplicemente perchè se non hai gente a cui dando palla si porta appresso mezza difesa, poi se devi organizzare una manovra avvolgente non ne sei capace. Inoltre anche la fase difensiva è imbarazzante, ok che rispetto al primo anno ti mancano un Maicon calciatore, Benatia leader del reparto e Strootman a guidare gli 11 sia in copertura che in fase offensiva. Avevi inoltre Totti a cui porte affidare il pallone... adesso in pratica tutto si riduce a sperare che 7-8 giocatori siano in giornata.
Concordo sul fatto che gli abbiano venduto ogni anno i giocatori migliori, ma è anche vero che quelli non sono impedimenti al tecnico di dare una sua impronta di gioco e di organizzazione in campo.
Benatia......poi?
Sì vero, molti elementi della rosa sono stati cambiati negli ultimi due anni ma se escludiamo Strootman e Castan, assenti perché infortunati e colpevolmente mai rimpiazzati, quali sono gli altri big che sono stati venduti?
Rudiger vs Astori, Gamba Ambigua siamo sullo stesso livello....la differenza è semmai che lo scorso anno ne avevi uno in più.
Iago Falque vs Ljajic....ancora una volta siamo lì, uno più forte tecnicamente l'altro in teoria più disciplinato tatticamente.
Dzeko vs Destro, Doumbia....posso evitare il confronto?
Garcia doveva imporsi e pretendere un terzino destro vero invece di adattarsi e spostare Florenzi. La proprietà è sicuramente troppo assente e probabilmente deve chiarirsi le idee su quello che vuol fare qui a Roma (provare seriamente a vincere oppure stare in zona di vertice cercando di lanciare qualche giovane campione), ma non mi sembra gli si possa rimproverare di non aver investito soldi nel mercato.....a parte le cifre folli ricevute per Benatia e Marquinhos (partito prima dell'arrivo di Garcia), chi altro è stato venduto?
Personalmente reputo le riserve della Roma abbastanza scarse per pensare di vincere lo scudetto altro che rosa superiore.
Maicon - bollito, Torosidis - scarso, Rudiger - scarso e nuovo in Italia, Vainquer - da rivedere data poca fiducia, Ucan - senza personalità, Keita - bollito, Iturbe - troppo incostante e poco personalità, Totti - stra bollito, Iago Falque - poco adatto a Garcia per me ...
comunque come dice giustamente reja, la Roma è apparsa molto sottotono fisicamente, ma non so se è un calo mentale che porta a quello fisico.
boh... comunque l'atalanta ha giocato molto meglio contro il milan, con la Rometta non è neanche servito :esd: :goyang:
MAVIENIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :esd:
:azteca:
:barca:
goldrake11
30-11-2015, 20:50
Il Napoli secondo me ha una rosa, nel complesso, inferiore alla Roma, così come l'Inter... però poi se metti in campo una squadra senza nè capo e nè coda questo conta relativamente. Garcia sta ripetendo gli errori del passato... in particolare quelli dello scorso anno, ha fatto la difesa alta contro il Barca così come fece contro il Bayer un anno fa, ha fatto turnover contro il sassuolo così come lo scorso anno, si ostina a mettere i giocatori fuori ruolo e sopratutto non ammette mai di aver sbagliato.
Sarri in pochi mesi ha fatto sembrare calciatori i due centrali, 2 pippe colossali che avevano fatto pena. Tutto questo grazie all'insegnamento di una Fase Difensiva, che Garcia evidentemente non conosce. Poi potremo anche discutere sul fatto che senza Higuain avresti meno punti, ma non è colpa del Napoli se ha un centravanti e lo sa sfruttare, mentre noi dobbiamo vedere Dzeko che fa l'ala per 2 nani come iturbe e iago falque. Questi sono demeriti del tecnico, IMHO.
per me Albiol e koulibaly non sono 2 pippe colossali ma difensori discreti. Ovviamente se il difensore non lo metti in condizione di giocare in base alle sue potenzialità è normale che diventa pippa. Mi spiego meglio: Albiol e koulibaly sono scarsi se vengono affrontati in velocità nell'1vs1 mentre sono bravi se giocano d'anticipo. Per me sarri oltre alla mentalità non si è inventato niente di particolare, ma ha lavorato tantissimo sulla testa dei giocatori. Lo stesso higuain è un altro giocatore rispetto all'anno scorso...
jakethesnake
01-12-2015, 00:24
La ruota del culo gira anche per l'Inter che è ancora cmq parecchio in debito. Cmq mi ha impressionato più del Napoli, pensavo fosse più scarsa.
goldrake11
01-12-2015, 01:35
Da questa partita emergono 2 cose: la prima è che siamo veramente forti. Per 60 minuti si è vista una sola squadra in campo con un ottimo calcio; la seconda è che non siamo abituati a stare lassù. Dopo il 2 a 0 abbiamo avuto paura di vincere e siamo calati psicologicamente prima che fisicamente e non abbiamo cercato di addormentare la partita con il possesso avendo anche l'uomo in più. C'è da dire anche che con Mertens e Gabbiadini a disposizione magari avremmo potuto tenere un pò di più palla in avanti e non subire cosi tanto nel forcing finale e che l'Inter anche in 10 ha sicuramente una tenuta atletica migliore giocando una volta a settimana. Tutto sommato credo che il risultato sia meritato per quello che si è visto in campo e per il fatto che il Napoli è stato più continuo durante la partita, ma se l'inter avesse pareggiato sicuramente non avrebbe rubato nulla.
P.S. Chi è che diceva che Reina era scarso?? :asd:
macedone
01-12-2015, 01:51
Il Napoli ha fatto una buona partita per 60 minuti ma quello che mi preoccupa è lo scollamento che ha avuto dopo il primo gol subito in modo random...
Questa squadra non è ancora solida psicologicamente e la partita l'abbiamo vinta solo perché abbiamo il più grande centravanti del campionato.
Senza Higuain questa partita la pareggi al 90%
Ad oggi il Napoli non ha ancora la maturità per gestire il primo posto in classifica...
Mi rassicura il fatto che a fine partita Sarri abbia detto che cazzierà la squadra per gli ultimi 20 minuti. Così si ragiona. Questo è un atteggiamento da grande allenatore. Speriamo la squadra risponda bene... Mertens in una partita così è mancato terribilmente...
Comunque stasera si è visto come l'Inter non abbia un gioco corale ma anche come riesca ad essere comunque concreta grazie alle sue individualità...
Ribadisco... a questo Napoli mancano ancora un esterno destro e almeno una mezz'ala...
Minimo...
La panchina dell'inter almeno stasera era nettamente meglio fornita altro che cazzi... :sisi:
Nel complesso e rispetto ad Inter Roma e Juventus abbiamo una panchina nettamente più corta e meno assortita. :sisi:
goldrake11
01-12-2015, 02:20
Il Napoli ha fatto una buona partita per 60 minuti ma quello che mi preoccupa è lo scollamento che ha avuto dopo il primo gol subito in modo random...
Questa squadra non è ancora solida psicologicamente e la partita l'abbiamo vinta solo perché abbiamo il più grande centravanti del campionato.
Senza Higuain questa partita la pareggi al 90%
Ad oggi il Napoli non ha ancora la maturità per gestire il primo posto in classifica...
Mi rassicura il fatto che a fine partita Sarri abbia detto che cazzierà la squadra per gli ultimi 20 minuti. Così si ragiona. Questo è un atteggiamento da grande allenatore. Speriamo la squadra risponda bene... Mertens in una partita così è mancato terribilmente...
Comunque stasera si è visto come l'Inter non abbia un gioco corale ma anche come riesca ad essere comunque concreta grazie alle sue individualità...
Ribadisco... a questo Napoli mancano ancora un esterno destro e almeno una mezz'ala...
Minimo...
La panchina dell'inter almeno stasera era nettamente meglio fornita altro che cazzi... :sisi:
Nel complesso e rispetto ad Inter Roma e Juventus abbiamo una panchina nettamente più corta e meno assortita. :sisi:
Sono d'accordo in parte. La panchina meno assortita oggi l'hai notata di più perchè non avevi Mertens e Gabbiadini in panchina (non 2 giocatori da poco). Magari con uno dei 2 in campo saresti riuscito a tenere sicuramente più palla. D'accordo con te che ci serve una mezz'ala e un esterno destro, il primo come il pane, ma in attacco e in difesa i ricambi giusti li abbiamo, il vero problema resta il centrocampo o per meglio dire le mezz'ali. Il Napoli per me ha una rosa molto buona in 15 elementi, il problema è che se te ne vengono a mancare un paio nello stesso reparto contemporaneamente vai in difficoltà, cosa tra l'altro che vale un pò per tutti. Per esempio se l'inter avesse avuto come indisponibili Jovetic e Biabiany non so quanto più pericolosa sarebbe stata negli ultimi 10 minuti...
macedone
01-12-2015, 02:40
Sono d'accordo in parte. La panchina meno assortita oggi l'hai notata di più perchè non avevi Mertens e Gabbiadini in panchina (non 2 giocatori da poco). Magari con uno dei 2 in campo saresti riuscito a tenere sicuramente più palla. D'accordo con te che ci serve una mezz'ala e un esterno destro, il primo come il pane, ma in attacco e in difesa i ricambi giusti li abbiamo, il vero problema resta il centrocampo o per meglio dire le mezz'ali. Il Napoli per me ha una rosa molto buona in 15 elementi, il problema è che se te ne vengono a mancare un paio nello stesso reparto contemporaneamente vai in difficoltà, cosa tra l'altro che vale un pò per tutti. Per esempio se l'inter avesse avuto come indisponibili Jovetic e Biabiany non so quanto più pericolosa sarebbe stata negli ultimi 10 minuti...
Si ma El Kaddouri esterno è adattato... esempio... quando Ljaic decide di buttare il pallone su Koulibaly ( perché fortunatamente per noi non avrà mai la visione di gioco di Insigne...) Perisic sul secondo palo è totalmente libero Ghoulam stringe al centro ed El Kaddouri è in ritardo...
Il cross sul quale Miranda prende il palo parte da destra...
Intervento miracoloso di Reina... colpo di testa cross da destra...
In questa squadra alcuni non giocano perché le geometrie e lo scalare sui giocatori avversari deve essere fatto in modo continuo metodico ed organizzato... altrimenti ti ritrovi la difesa di Benitez...
I terzini hanno bisogno di riposare...
Gli esterni hanno bisogno di riposare... ma è del tutto evidente che se sostituisci un giocatore non puoi permetterti di sostituire il secondo... altrimenti con 1 uomo in più rischi comunque di perdere...
A mio parere Sarri ora deve cominciare a rischiare, cambiare un giocatore a partita... oggi un terzino... domani un esterno... e così amalgamare la squadra...
Il gol per dire non è del tutto casuale... Insigne sbaglia il movimento... acccentrandosi inutilmente... ma per il problema fisico che aveva avuto in settimana non aveva i 90 minuti nelle gambe...
Poi a centrocampo abbiamo sbagliato passaggi ridicoli dopo il 60esimo... una partita così devi gestirla meglio...
Non è un caso se questa è stata la peggior partita delle mezze ali ( Allan ed Hamsik... sostituito da uno scarsissimo David Lopez)
Trovare una mezz'ala a livello delle due in campo sarà la sfida per gennaio... speriamo che le partenze di Zuniga e De Guzman portino almeno una disponibilità minima per poter puntare su una mezz'ala già buona... anche se da formare...
Vedremo... adesso ci vuole la mano del Ds... solo con l'insieme dell'organizzazione societaria dei giocatori e dell'allenatore si può pensare di rimanere nei primi posti in classifica.
Le premesse ci sono. Ma ripeto il cambio di passo questa squadra deve ancora dimostrarlo lo può fare è nelle sue corde per gli interpreti che ha ma a mio parere non l'ha ancora fatto in modo definitivo...
Adesso devono metabolizzare il primo posto e farlo proprio. Speriamo ci riescano.
Ah giusto per la cronaca ennesima ammonizione insensata a Koulibaly
Ma la mezz'ala l'avevate pure presa no?! Soriano
Ma dici sul serio? Internvento in scivolata a metà campo con la palla già passata, se non è ammonizione questo...
Comunque anche a me ha impressionato più l'inter, il napoli ha controllato la partita per 60 minuti, ma tranne le due invenzioni di higuain praticamente non è stato mai pericoloso, handanovic chiude la partita senza fare una parata.
macedone
01-12-2015, 10:30
Ma dici sul serio? Internvento in scivolata a metà campo con la palla già passata, se non è ammonizione questo
Non ho visto l'inizio della partita ma se non ho capito male ha preso ammonizione subendo una fallo lui mentre saltava con un altro difensore... ma forse mi sono sbagliato rivedendo le alte luci :asd: perché la scivolata non l'ho vista
A me il Napoli ieri sera, a differenza di altre partite tipo con milan e juve (le uniche che ho visto per intero) non ha per niente impressionato!
Mi ha ricordato molto la squadra di Cavani, dove ci sono 10 giocatori e un fuoriclasse
Ieri ok per 60 minuti ha giocato benino, ma non ha fatto un tiro in porta oltre ai 2 gol inventati da Higuain!
Poi va be ci han pensato Orsato e Cagatopo a rovinare la partita
Ecco io vorrei la prova TV per quelli come Callejon che svengono se uno gli starnutisce vicino
Mi è piaciuta in ogni caso la reazione dell'Inter di ieri, se non altro ha dimostrato di avere gli attributi
e ha anche dimostrato che è meglio giocare in 10 che con Nagatomo :asd:
Peccato che stavolta la sorte si è ricordata che può anche girare male, però credo che quest'anno non c'è troppo da lamentarsi su questo :p
dimenticate che l'inter ha perso nagayomo con due gialli abbastanza discutibili.
l'inter ha tenuto benissimo, io personalmente non ho visto tutto questo dominio napolese in 60 minuti, ha certo fatto più dell'inter ma una sola squadra in campo mi pare esagerato. alla fine era una partita da pari.
e che bellissimo testa jovetic :eek:
Non ho visto l'inizio della partita ma se non ho capito male ha preso ammonizione subendo una fallo lui mentre saltava con un altro difensore... ma forse mi sono sbagliato rivedendo le alte luci :asd: perché la scivolata non l'ho vista
Annamo bene...
Ha fatto fallo su guarin a metà campo entrando in scivolata, quando guarin aveva già passato la palla, ammonizione netta.
Per chi si lamenta della seconda di nagatomo, beh se entri in quel modo l'ammonizione la prendi sempre, sei semplicemente stupido, al più ci si può lamentare della prima...ma se sai che sei già ammonito un intervento del genere non puoi farlo mai
teppiccccccccccccccccccc :goyang:
papuuuuuuuuuuuuuuu
Annamo bene...
Ha fatto fallo su guarin a metà campo entrando in scivolata, quando guarin aveva già passato la palla, ammonizione netta.
Per chi si lamenta della seconda di nagatomo, beh se entri in quel modo l'ammonizione la prendi sempre, sei semplicemente stupido, al più ci si può lamentare della prima...ma se sai che sei già ammonito un intervento del genere non puoi farlo mai
Sta' bono... noi abbiamo Torosidis :doh:
Annamo bene...
Nagatomo è stupido!
e pure scarso, infatti il primo gol dopo il rinvio sbilenco di Murillo è colpa sua che non va a chiudere
Il secondo giallo è sacrosanto!! è il primo che non si può vedere!
goldrake11
01-12-2015, 10:54
Si ma El Kaddouri esterno è adattato... esempio... quando Ljaic decide di buttare il pallone su Koulibaly ( perché fortunatamente per noi non avrà mai la visione di gioco di Insigne...) Perisic sul secondo palo è totalmente libero Ghoulam stringe al centro ed El Kaddouri è in ritardo...
Il cross sul quale Miranda prende il palo parte da destra...
Intervento miracoloso di Reina... colpo di testa cross da destra...
In questa squadra alcuni non giocano perché le geometrie e lo scalare sui giocatori avversari deve essere fatto in modo continuo metodico ed organizzato... altrimenti ti ritrovi la difesa di Benitez...
I terzini hanno bisogno di riposare...
Gli esterni hanno bisogno di riposare... ma è del tutto evidente che se sostituisci un giocatore non puoi permetterti di sostituire il secondo... altrimenti con 1 uomo in più rischi comunque di perdere...
A mio parere Sarri ora deve cominciare a rischiare, cambiare un giocatore a partita... oggi un terzino... domani un esterno... e così amalgamare la squadra...
Il gol per dire non è del tutto casuale... Insigne sbaglia il movimento... acccentrandosi inutilmente... ma per il problema fisico che aveva avuto in settimana non aveva i 90 minuti nelle gambe...
Poi a centrocampo abbiamo sbagliato passaggi ridicoli dopo il 60esimo... una partita così devi gestirla meglio...
Non è un caso se questa è stata la peggior partita delle mezze ali ( Allan ed Hamsik... sostituito da uno scarsissimo David Lopez)
Trovare una mezz'ala a livello delle due in campo sarà la sfida per gennaio... speriamo che le partenze di Zuniga e De Guzman portino almeno una disponibilità minima per poter puntare su una mezz'ala già buona... anche se da formare...
Vedremo... adesso ci vuole la mano del Ds... solo con l'insieme dell'organizzazione societaria dei giocatori e dell'allenatore si può pensare di rimanere nei primi posti in classifica.
Le premesse ci sono. Ma ripeto il cambio di passo questa squadra deve ancora dimostrarlo lo può fare è nelle sue corde per gli interpreti che ha ma a mio parere non l'ha ancora fatto in modo definitivo...
Adesso devono metabolizzare il primo posto e farlo proprio. Speriamo ci riescano.
Secondo me l'ammonizione ci stava su koulibaly come ci stava la doppia ammonizione su Nagatomo.
Cmq io credo che ci manca soprattutto la mezz'ala dove veramente abbiamo bisogno di un ricambio di qualità. Su ieri proprio non mi preoccupo troppo per quanto riguarda i cambi proprio perchè ti mancavano 2 cambi fondamentali che probabilmente ti avrebbero permesso di soffrire anche di meno...
Sul riposare credo che sia relativo, perchè ormai stai nel forcing finale e le energie mentali riescono a sopperire alla stanchezza fisica.
Ma la mezz'ala l'avevate pure presa no?! Soriano
Soriano era stato preso inizialmente per fare il trequartista, che poi sarebbe stato utilissimo anche come mezz'ala in questo momento, ma inizialmente era stato preso per un altro motivo....
goldrake11
01-12-2015, 11:02
A me il Napoli ieri sera, a differenza di altre partite tipo con milan e juve (le uniche che ho visto per intero) non ha per niente impressionato!
Mi ha ricordato molto la squadra di Cavani, dove ci sono 10 giocatori e un fuoriclasse
Ieri ok per 60 minuti ha giocato benino, ma non ha fatto un tiro in porta oltre ai 2 gol inventati da Higuain!
Poi va be ci han pensato Orsato e Cagatopo a rovinare la partita
Ecco io vorrei la prova TV per quelli come Callejon che svengono se uno gli starnutisce vicino
Mi è piaciuta in ogni caso la reazione dell'Inter di ieri, se non altro ha dimostrato di avere gli attributi
e ha anche dimostrato che è meglio giocare in 10 che con Nagatomo :asd:
Peccato che stavolta la sorte si è ricordata che può anche girare male, però credo che quest'anno non c'è troppo da lamentarsi su questo :p
dimenticate che l'inter ha perso nagayomo con due gialli abbastanza discutibili.
l'inter ha tenuto benissimo, io personalmente non ho visto tutto questo dominio napolese in 60 minuti, ha certo fatto più dell'inter ma una sola squadra in campo mi pare esagerato. alla fine era una partita da pari.
e che bellissimo testa jovetic :eek:
Nagatomo è stupido!
e pure scarso, infatti il primo gol dopo il rinvio sbilenco di Murillo è colpa sua che non va a chiudere
Il secondo giallo è sacrosanto!! è il primo che non si può vedere!
Il Napoli ieri non doveva impressionare. La partita si è messa subito a favore e se hai di fronte una squadra che difende come difende l'Inter devi fare la partita che hai fatto. Possesso palla e ricerca degli spazi.
Per me i 2 gialli ci sono tutti anche perchè il primo è un'entrata a palla scaricata già da un paio di secondi e lo prende con il ginocchio mentre il secondo è un'entrata praticamente scomposta. A termini di regolamente ci sono entrambe le ammonizioni.
Tra l'altro tutti si sono dimenticati della grande parata di Handanovic che fa su Higuain che avrebbe portato al 3 a 1 e non credo che a quel punto l'Inter avrebbe avuto la forza di reagire.
Crash and Burn
01-12-2015, 11:36
dopo la partita di ieri....la cosa che mi preoccupa di più?
non tanto il napoli (che non sto sottovalutando, se continua è un serissima candidata) ma la solidità mentale dell'inter...quella proprio non ci voleva
Il napoli finora è stata quella con meno intoppi, o meglio, dopo una partenza stentata ha iniziato a macinare prestazioni sia in campionato che in coppa, praticamente con 2 squadre diverse. L'inter si sta trovando mano mano... ha avuto un culo colossale nelle prime giornate poi però ha iniziato a credere seriamente di potercela fare ed in effetti la determinazione di ieri ne è la prova lampante. Avesse pareggiato saremmo stati qui a parlare di impresa o quasi. Ad oggi vedo Napoli, Inter e Juve sul podio, ma aspetto di capire cosa accadrà verso febbraio, storicamente il mese in cui si decidono le candidate finali, ed in certi casi anche i campionati.
jakethesnake
01-12-2015, 12:09
La Juve non credo ce la possa fare a causa dell'avvio troppo stentato. Credo sia comunque il distacco minore dalla vetta dalla terza giornata. Potrebbe farcela solo se ingrana un filotto di culate modello Inter di inizio campionato. In ogni caso saranno vitali le prossime due partite di campionato che metteranno una bella croce su un inizio di calendario che dire sfavorevole è un eufemismo.
goldrake11
01-12-2015, 12:40
dopo la partita di ieri....la cosa che mi preoccupa di più?
non tanto il napoli (che non sto sottovalutando, se continua è un serissima candidata) ma la solidità mentale dell'inter...quella proprio non ci voleva
Ma guarda, io aspetterei per parlare della solidità dell'Inter e mi spiego meglio. La partita di ieri non va presa tanto in esame per come si è sviluppata. Prima del 2 a 0 a parte l'occasione di Perisic non è stata quasi mai pericolosa. Il goal del 2 a 1 è frutto di un'azione abbastanza casuale (doppio rimpallo che fa arrivare il pallone a Ljaic) e da li il Napoli ha avuto paura di vincere e i cambi non ci hanno aiutato a mantenere la squadra alta. E' chiaro che una squadra che fisicamente sta meglio e ha l'inerzia della partita a favore è anche normale che ti mette sotto. L'inter ieri per la prima volta in 14 partite è stata fortunata nel computo totale delle azioni dove avrebbe meritato di segnare un goal in più, ma nelle altre partite avrebbe dovuto subire sicuramente più goal.
Il napoli finora è stata quella con meno intoppi, o meglio, dopo una partenza stentata ha iniziato a macinare prestazioni sia in campionato che in coppa, praticamente con 2 squadre diverse. L'inter si sta trovando mano mano... ha avuto un culo colossale nelle prime giornate poi però ha iniziato a credere seriamente di potercela fare ed in effetti la determinazione di ieri ne è la prova lampante. Avesse pareggiato saremmo stati qui a parlare di impresa o quasi. Ad oggi vedo Napoli, Inter e Juve sul podio, ma aspetto di capire cosa accadrà verso febbraio, storicamente il mese in cui si decidono le candidate finali, ed in certi casi anche i campionati.
Ieri faceva notare De Grandis se si considerasse il campionato dalla 4 giornata in poi il Napoli avrebbe 10 punti in più rispetto all'Inter. 26 punti in 10 partite sono seriamente da prendere in considerazione. Ad oggi (e sottolineo) il primo posto con un punto di vantaggio lo vedo addirittura stretto per il gioco e i risultati espressi fino a questo momento.
Ma guarda, io aspetterei per parlare della solidità dell'Inter e mi spiego meglio. La partita di ieri non va presa tanto in esame per come si è sviluppata. Prima del 2 a 0 a parte l'occasione di Perisic non è stata quasi mai pericolosa. Il goal del 2 a 1 è frutto di un'azione abbastanza casuale (doppio rimpallo che fa arrivare il pallone a Ljaic) e da li il Napoli ha avuto paura di vincere e i cambi non ci hanno aiutato a mantenere la squadra alta. E' chiaro che una squadra che fisicamente sta meglio e ha l'inerzia della partita a favore è anche normale che ti mette sotto. L'inter ieri per la prima volta in 14 partite è stata fortunata nel computo totale delle azioni dove avrebbe meritato di segnare un goal in più, ma nelle altre partite avrebbe dovuto subire sicuramente più goal.
Ieri faceva notare De Grandis se si considerasse il campionato dalla 4 giornata in poi il Napoli avrebbe 10 punti in più rispetto all'Inter. 26 punti in 10 partite sono seriamente da prendere in considerazione. Ad oggi (e sottolineo) il primo posto con un punto di vantaggio lo vedo addirittura stretto per il gioco e i risultati espressi fino a questo momento.
Ho capito, ma mica ti puoi scegliere le giornate che ti pare a te per fare le classifiche. Ci sono periodi buoni e altri meno, il conto va fatto considerando tutto.
goldrake11
01-12-2015, 12:59
Ho capito, ma mica ti puoi scegliere le giornate che ti pare a te per fare le classifiche. Ci sono periodi buoni e altri meno, il conto va fatto considerando tutto.
Ma ovviamente, ma il discorso che faccio io adesso è leggermente diverso. Le prime 3 partite giocavi in un modo diverso, con un modulo diverso e con una preparazione atletica approssimativa. Solo per questo motivo lo prendo poco in esame. Per farti capire, se capiterà un periodo scarso di risultati e prestazioni allora li mi preoccuperò seriamente, perchè vuol dire che qualcosa non va come prima, mentre i punti persi all'inizio ci sono (ovviamente) ma non li prendo molto in considerazione come campione.
Crash and Burn
01-12-2015, 13:07
ma io non mi riferivo alla pericolosità o agli ultimi 5 minuti...mi riferivo alla sensazione che ha dato di non scomporsi più di tanto anche dopo aver subito il goal dopo 65 secondi, di andare avanti secondo l'idea di calcio che avevano in mente (tutto sommato anche dopo l'espulsione)
Per dire...la sconfitta con la fiorentina in casa aveva mostrato dei limiti di testa enormi (diciamo gli stessi che sta avendo ora la roma), quella di ieri no...stanno guadagnando in consapevolezza e questo non mi piace per niente..ci vorrebbero un paio di sconfitte giocando bene per far riaffiorare un pò di spettri ;)
se non ci fossero state le prime 3 giornate avreste già vinto lo scudetto...ma così è troppo facile...ha già più senso dividere il campionato in miniblocchi da 9 o (in questo caso) da 7 giornate.
Per esempio confrontando la classifica dopo 7 giornate e dopo la quattordicesima si vede come l'inter ha mantenuto di fatto lo stesso score (16 punti nelle prime 7, 14 punti nelle successive) la roma anche (14 e 13) mentre è calata la fiorentina (18-11) salite molto il napoli (12-19) e , ma non che vi volesse molto, la juventus (8-16).
Ipotizzando un campionato vinto a 85 punti...ad oggi solo il napoli è in quota scudetto (31,5 punti)...ma l'inter è in perfetta media...se continuasse a fare 15 punti ogni 7 giornate sarebbe lì a giocarsi lo scudetto alla fine
Crash and Burn
01-12-2015, 13:25
se devo cercare un solo limite nel napoli attuale è forse questo:
https://pbs.twimg.com/media/CVIstqHWEAAdbjF.png:large
Ma sono dati che comprendono anche le coppe
fantaluca
01-12-2015, 16:34
ma i cambi di Sarri?
solo io li ho letti come un tentativo di suicidio quasi completato?
io ste due gialli a nagayomo continuo a vederli assurdi. pure il secondo :D
poi vabbè a roma è stato ammonito ed espulso stendardo che la prende di spalla :suspi:
dopo le corazzate di ieri sera, speriamo di arrivare almeno in EL :cry2: :cry2:
dopo le corazzate di ieri sera, speriamo di arrivare almeno in EL :cry2: :cry2:
calimar ghei :sisi:
macedone
01-12-2015, 17:28
ma i cambi di Sarri?
Io credo abbia fatto i cambi per una questione fisica... Callejon ed Hamsik hanno giocato in coppa... Insigne si era fermato per un affaticamento muscolare... credo questo anche perché tatticamente siamo peggiorati in modo esponenziale :asd:
Io la vedo così...
L'inter a quel punto non aveva nulla da perdere per questo ha giocato meglio in 10 che in 11...
Il Napoli ha giocato una partita normale, non è stato continuo come sempre nella gestione del pallone e negli ultimi 20 minuti solo Jorginho ha mantenuto lucidità a centrocampo.
L'inter in 11 ha giocato molto schiacciata, Icardi non so neanche se è entrato o no in campo :asd:
Poi andare in vantaggio al 2° minuto rende più semplici le cose ovvio...
Sul 2 a 0 a mio parere il Napoli è calato da un punto di vista mentale e quindi fisico... forse si è rilassato...
Il gol subito è abbastanza casuale e comunque non è frutto di un gioco corale ma di uno spunto personale questo non significa che L'inter giochi male ma secondo me non gioca bene come il Napoli in generale ma questa differenza dopo il secondo gol non si è vista...
Il discorso che facevo sull'allenatore e su Higuain in qualche post precedente si è concretizzato anche ieri sera...
Merito di Sarri se la linea dei difensori è a centrocampo e Albiol con un anticipo lancia Higuain ( questo può essere preso ad esempio come accorgimento tattico) ma se non hai un giocatore che resiste alle sportellate dei due centrali dell'inter e la mette sul secondo palo puoi avere anche un'ottima tattica ma questa partita la pareggi se non la perdi...
Detto questo il Napoli è comunque una squadra che ha dato un'ottima prova di maturità sebbene ci sia stata anche un pò di fortuna ma è la stessa che non abbiamo avuto sul tiro di Ljajic e l'intervento di Reina è paragonabile a quello di Handanovic su Higuain.
È una partita che si poteva anche pareggiare ma fortunatamente l'abbiamo vinta.
Per quanto riguarda la lotta alla vetta io non trascurerei il fatto che il Napoli ha giocato tutti gli scontri diretti in casa... quindi il ritorno sulla carta sarà meno favorevole...
Con El Kaddouri Maggio e David Lopez abbiamo sofferto moltissimo sia sulle fasce che nella gestione della palla a centrocampo.
Passi per l'infortunio di Mertens ( e anche qui un pò di sfiga potremmo pure invocarla...)
Ma un esterno destro e una mezz'ala servono proprio da un punto di vista numerico.
Sulla qualità inferiore alle altre pretendenti al titolo posso essere d'accordo se parliamo della panchina e quindi dell'organico nel complesso ma secondo me se prendiamo singolo su singolo dell'undici titolare non ci discostiamo tantissimo come qualità necessarie per giocare ogn'uno nella propria squadra e con i propri compiti tattici ad un livello molto simile.
La panchina ad oggi resta ancora il punto debole del Napoli almeno in 3 ruoli... ai due già citati aggiungerei la necessità di un altro centrale di difesa.
goldrake11
01-12-2015, 18:53
ma i cambi di Sarri?
Sono cambi obbligati, non avevi altri giocatori da poter sostituire. El Kaddourri e Maggio non avrebbero mai visto il campo se ci fossero stati Gabbiadini e Mertens. Sono convinto che con quei 2 a disposizione i cambi sarebbero stati: Mertens/Insigne, Lopez/Hamsik e infine Gabbiadini/Higuain. Il problema di ieri è stato proprio questo, non potendo mettere nessuno in avanti che provasse a mantenere palla o a mettere paura alla difesa dell'Inter con qualche contropiede hai lasciato praticamente l'iniziativa all'Inter pensando solo a difendere. Sono convinto che con quei 2 a disposizione il finale sarebbe stato meno sofferente.
Io credo abbia fatto i cambi per una questione fisica... Callejon ed Hamsik hanno giocato in coppa... Insigne si era fermato per un affaticamento muscolare... credo questo anche perché tatticamente siamo peggiorati in modo esponenziale :asd:
Io la vedo così...
L'inter a quel punto non aveva nulla da perdere per questo ha giocato meglio in 10 che in 11...
Il Napoli ha giocato una partita normale, non è stato continuo come sempre nella gestione del pallone e negli ultimi 20 minuti solo Jorginho ha mantenuto lucidità a centrocampo.
L'inter in 11 ha giocato molto schiacciata, Icardi non so neanche se è entrato o no in campo :asd:
Poi andare in vantaggio al 2° minuto rende più semplici le cose ovvio...
Sul 2 a 0 a mio parere il Napoli è calato da un punto di vista mentale e quindi fisico... forse si è rilassato...
Il gol subito è abbastanza casuale e comunque non è frutto di un gioco corale ma di uno spunto personale questo non significa che L'inter giochi male ma secondo me non gioca bene come il Napoli in generale ma questa differenza dopo il secondo gol non si è vista...
Il discorso che facevo sull'allenatore e su Higuain in qualche post precedente si è concretizzato anche ieri sera...
Merito di Sarri se la linea dei difensori è a centrocampo e Albiol con un anticipo lancia Higuain ( questo può essere preso ad esempio come accorgimento tattico) ma se non hai un giocatore che resiste alle sportellate dei due centrali dell'inter e la mette sul secondo palo puoi avere anche un'ottima tattica ma questa partita la pareggi se non la perdi...
Detto questo il Napoli è comunque una squadra che ha dato un'ottima prova di maturità sebbene ci sia stata anche un pò di fortuna ma è la stessa che non abbiamo avuto sul tiro di Ljajic e l'intervento di Reina è paragonabile a quello di Handanovic su Higuain.
È una partita che si poteva anche pareggiare ma fortunatamente l'abbiamo vinta.
Per quanto riguarda la lotta alla vetta io non trascurerei il fatto che il Napoli ha giocato tutti gli scontri diretti in casa... quindi il ritorno sulla carta sarà meno favorevole...
Con El Kaddouri Maggio e David Lopez abbiamo sofferto moltissimo sia sulle fasce che nella gestione della palla a centrocampo.
Passi per l'infortunio di Mertens ( e anche qui un pò di sfiga potremmo pure invocarla...)
Ma un esterno destro e una mezz'ala servono proprio da un punto di vista numerico.
Sulla qualità inferiore alle altre pretendenti al titolo posso essere d'accordo se parliamo della panchina e quindi dell'organico nel complesso ma secondo me se prendiamo singolo su singolo dell'undici titolare non ci discostiamo tantissimo come qualità necessarie per giocare ogn'uno nella propria squadra e con i propri compiti tattici ad un livello molto simile.
La panchina ad oggi resta ancora il punto debole del Napoli almeno in 3 ruoli... ai due già citati aggiungerei la necessità di un altro centrale di difesa.
Non è che i 2 gol di Higuain sian frutto di 2 azioni corali :rolleyes:
goldrake11
01-12-2015, 19:55
Beh guarda, potrei dire di essere quasi d'accordo con te sul primo, anche se poi l'azione l'ha fatta higuain, ma sul secondo c'è un anticipo netto a centrocampo che ha innescato un contropiede.
Il goal di Ljaic è praticamente di rimpallo. Viene anticipato prima da Jorginho, poi ghoulam gli passa praticamente il pallone quindi lui è stato bravo a ricevere il passaggio di Ghoulam e trovare il primo palo con un bel tiro :asd:
macedone
01-12-2015, 20:14
Nel primo gol cross dalla sinistra Callejon converge verso il centro errore del difensore Higuain strappa la palla dai piedi di Callejon :asd: e segna.
Secondo gol fatto perché l'idea di gioco è stare altissimo con la difesa ed avere una distanza tra i reparti minima.
Entrambi i gol derivano da un'idea di gioco, ma senza Higuain il risultato non sarebbe stato lo stesso sicuramente.
Se poi l'idea di gioco dell'inter è farsela passare sui piedi in area dal terzino avversario... buona fortuna :asd:
Più manovrate invece sono state le azioni che hanno portato ai due pali presi dall'Inter. :sisi:
No va be...se ora le 2 azioni gol del Napoli mi dite che sono frutto di 2 azioni corali...bè allora mi sa ho visto un altra partita!
azioni corali :esd:
grandi azioni corali :esd:
acuti corali :esd:
goldrake11
02-12-2015, 11:06
No va be...se ora le 2 azioni gol del Napoli mi dite che sono frutto di 2 azioni corali...bè allora mi sa ho visto un altra partita!
Dov'è che hai letto azioni corali??
Io ti ho detto che il primo goal è nato da un qualcosa che si è inventato Higuain mentre il secondo da un anticipo netto che ha fatto scattare il contropiede.
In tutti e 2 i casi però c'è l'attaccante del napoli che fa la giocata che poi lo porta a tirare. Ljaic invece non fa altro che sfruttare un doppio rimpallo e tirare di prima, non c'è nessuna giocata da parte sua ;)
Bè il primo gol nasce da un rinvio sbagliato di Murillo che rimpalla su Callejon
Non è poi cosi diverso come dinamica da quello di Liaic
ANFATTI :esd:
ma di che stiamo a parlààà !!!! PAPUUUUUUUUUUUUUUUU :goyang:
macedone
02-12-2015, 11:45
Secondo me no...
Sul primo gol del Napoli sono coinvolti 3 giocatori nonostante l'errore di Murillo... mentre sull'errore di Ghoulam c'è coinvolto solo Ljajic...
Se per voi è lo stesso per me sta bene :asd:
Non ho parlato di azione corale ma di idea di gioco se anche questo per voi non è così a me sta bene...
L'importante è che siamo primi il resto conta molto relativamente ed è opinabile :asd:
Io ho visto molte partite questa stagione e per me il Napoli è una delle squadre che gioca meglio...
Opinabile? Indubbiamente...
fantaluca
02-12-2015, 12:07
parti dal presupposto che un interista possa capire qualcosa di calcio però :esd:
PAPUUUUUUUUUUUUUUUU :goyang: (cit.)
Secondo me no...
Sul primo gol del Napoli sono coinvolti 3 giocatori nonostante l'errore di Murillo... mentre sull'errore di Ghoulam c'è coinvolto solo Ljajic...
Se per voi è lo stesso per me sta bene :asd:
Non ho parlato di azione corale ma di idea di gioco se anche questo per voi non è così a me sta bene...
L'importante è che siamo primi il resto conta molto relativamente ed è opinabile :asd:
Io ho visto molte partite questa stagione e per me il Napoli è una delle squadre che gioca meglio...
Opinabile? Indubbiamente...
Io ho visto per intero la partita del napoli col milan e quella con la juve
E in quelle 2 occasioni sono rimasto impressionato dal gioco del Napoli...davvero un bel calcio e la sensazione che poteva segnare ogni volta che passava la meta campo
La partita di Lunedi invece non mi ha dato la stessa sensazione, poche volte pericolosi e solo su invenzioni del singolo
Indubbiamente avete il centravanti più forte del campionato, che se è in giornata, come spesso capita quest'anno, ti decide la partita da solo
Il risultato però l'avete fatto che alla fine è quello che conta...e i 2 pali presi all'ultimo minuto sono un segnale che è l'anno buono :p
parti dal presupposto che un interista possa capire qualcosa di calcio però :esd:
Se capissi qualcosa davvero non sarei su questo forum a discuterne :esd:
fantaluca
02-12-2015, 12:11
in questo specifico caso ha ragione palesemente luca89, che però mi cade sull'ultima affermazione "i 2 pali presi all'ultimo minuto sono un segnale che è l'anno buono".
Se tutto si riducesse a dimostrazioni che sia l'anno buono l'inter dovrebbe vincere scudetto, champion's legaue dell'anno successivo e mondiale per club 2017 :asd:
Se capissi qualcosa davvero non sarei su questo forum a discuterne :esd:
vero :esd:
in questo specifico caso ha ragione palesemente luca89, che però mi cade sull'ultima affermazione "i 2 pali presi all'ultimo minuto sono un segnale che è l'anno buono".
Se tutto si riducesse a dimostrazioni che sia l'anno buono l'inter dovrebbe vincere scudetto, champion's legaue dell'anno successivo e mondiale per club 2017 :asd:
vero :esd:
L'anno buono è per il Napoli :rolleyes:
fantaluca è opinabile :esd:
Crash and Burn
02-12-2015, 12:31
a me personalmente il primo goal di higuain ha ricordato molto il goal preso dalla juve contro il monchengladbach in trasferta...e di quello ricordo l'errore di chiellini non l'azione "corale" della squadra tedesca.
tutto per dire che si sono mossi bene...ma non è un'azione corale (che tra l'altro nasce da un rinvio in affanno di koulibaly su un retropassaggio di ghoulam, e lì sono stati bravi a sfruttare il buco che si è creato nella pressione alta, e brutta, dell'inter)
goldrake11
02-12-2015, 12:36
a me personalmente il primo goal di higuain ha ricordato molto il goal preso dalla juve contro il monchengladbach in trasferta...e di quello ricordo l'errore di chiellini non l'azione "corale" della squadra tedesca.
tutto per dire che si sono mossi bene...ma non è un'azione corale (che tra l'altro nasce da un rinvio in affanno di koulibaly su un retropassaggio di ghoulam, e lì sono stati bravi a sfruttare il buco che si è creato nella pressione alta, e brutta, dell'inter)
ma infatti nessuno ha parlato di azione corale, io ho semplicemente parlato di giocata fatta dall'attaccante a differenza di Ljaic che si è trovato il pallone sul sinistro...
il gol del papu con la rometta è frutto di un azione corale con indigne :sisi:
PAPUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :goyang:
fantaluca
02-12-2015, 13:19
L'anno buono è per il Napoli :rolleyes:
si ho capito, ma in questo campionato siamo a:
inter: 47 episodi
Napoli: 2
:esd:
il gol del papu con la rometta è frutto di un azione corale con indigne :sisi:
PAPUUUUUUUUUUUUUUUUUUU :goyang:
sbloccate Azzè :esd: :esd:
PAPUUUUU
macedone
02-12-2015, 13:57
Io ho visto per intero la partita del napoli col milan e quella con la juve
E in quelle 2 occasioni sono rimasto impressionato dal gioco del Napoli...davvero un bel calcio e la sensazione che poteva segnare ogni volta che passava la meta campo
La partita di Lunedi invece non mi ha dato la stessa sensazione, poche volte pericolosi e solo su invenzioni del singolo
Indubbiamente avete il centravanti più forte del campionato, che se è in giornata, come spesso capita quest'anno, ti decide la partita da solo
Il risultato però l'avete fatto che alla fine è quello che conta...e i 2 pali presi all'ultimo minuto sono un segnale che è l'anno buono [emoji14]
Beh anche Handanovic ha fatto un intervento prodigioso su azione individuale di Higuain che tipo scherza mezza difesa dell'inter e poi tira di sinistro appena dentro l'area...
E fa il pari con il palo preso su intervento di Reina...
Allora ti ribalto il discorso e direi che la cosa strana è che con 4 tiri in porta abbiate fatto un gol su assist del terzino con palla che passa in mezzo alle gambe di due difensori e preso 2 pali su gli unici due cross concessi. :asd:
Cioè in sintesi se la vogliamo girare a cularia e basta possiamo fare millemila discorsi :asd:
Cioè stiamo parlando di una squadra che in una partita giocata bene non benissimo per 60 minuti ha fatto comunque il 62% di possesso palla...
Ovviamente i dati sono anche viziati dal fatto di essere un uomo in più.
Ma il Napoli nel complesso a mio parere non ha demertitato. L'Inter su colpo di testa avrebbe anche potuto pareggiare, ma ripeto secondo me il Napoli dopo il 2 a 0 e l'espulsione si è un pò rilassato mentalmente la mia impressione è stata questa perché hanno sbagliato anche cose semplici.
Sul fatto del passaggio in affanno di koulibaly non so dire perchè non ho visto chi ha dato palla ad Insigne nelle alte luci non è chiaro :asd:
Ma il fatto che l'azione parta da dietro è una costante del Napoli.
fantaluca
02-12-2015, 16:31
tra l'altro nei commenti dell'azione del primo palo sento parlare in giro di sfortuna, ma quella non è mica sfortuna... è un gol clamoroso DIVORATO come il peggiore dei Doumbia
tra l'altro nei commenti dell'azione del primo palo sento parlare in giro di sfortuna, ma quella non è mica sfortuna... è un gol clamoroso DIVORATO come il peggiore dei Doumbia
quale dici ? :suspi:
goldrake11
02-12-2015, 18:47
si ho capito, ma in questo campionato siamo a:
inter: 47 episodi
Napoli: 2
tra l'altro nella stessa partita :asd:
fantaluca
02-12-2015, 21:20
quale dici ? :suspi:
il primo dei 2 pali
macedone
03-12-2015, 01:24
Non so dove scrivere... il bestiario non c'è più... ma sta cosa di Benitez è vera o è tipo una bufala che gira senza senso :rotfl:
È da ricovero una cosa del genere :asd:
Mi sa tanto di congiura di palazzo :asd:
il primo dei 2 pali
e questo è un gol clamoroso divorato ? grande stacco a tempo perfetto da dietro il dischetto del rigore... metà degli attaccanti non arriverebbe neanche in porta :esd:
macedone
03-12-2015, 10:19
e questo è un gol clamoroso divorato ? grande stacco a tempo perfetto da dietro il dischetto del rigore... metà degli attaccanti non arriverebbe neanche in porta :esd:
Quindi è culo prendere il palo!
:rotfl:
Dumbia faceva una tripletta su quell'azione
macedone
03-12-2015, 10:26
Dumbia faceva una tripletta su quell'azione
:asd:
fantaluca
03-12-2015, 10:30
Cross perfetto e palla da piazzare? Sicuramente per il PAPUUUUUUUU. o per Mini Moralez sarebbe un'impresa ma per gli altri proprio no
fantaluca
03-12-2015, 13:19
e Benitez che in coppa schiera un giocatore squalificato? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Cross perfetto e palla da piazzare? Sicuramente per il PAPUUUUUUUU. o per Mini Moralez sarebbe un'impresa ma per gli altri proprio no
boh, a me pare un bella azione corale :esd:
quando manzotic segnerà di testa da 12 metri ne riparliamo PAPUUUUUUUUUU :goyang:
macedone
03-12-2015, 13:32
Che giocatore quel Maxi Moralez vale almeno millemilamiloni ma comunque meno della metà di De Ron quello che prima faceva il cantante così azioni corali a manetta :rotfl:
e Benitez che in coppa schiera un giocatore squalificato? :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Ha voluto emulare la SPAL che è uscita dalla Coppa Italia vincendo a Catania con un giocatore squalificato :esd:
Dare colpa a Benitez è ridicolo.
Non ditemi che è compito degli allenatori verificare gli squalificati
Dare colpa a Benitez è ridicolo.
Non ditemi che è compito degli allenatori verificare gli squalificati
La colpa è di parecchie persone, la responsabilità è sua. Fai l'allenatore, non il giardiniere, devi conoscere perfettamente la situazione dei squalificati e dei diffidati
Che giocatore quel Maxi Moralez vale almeno millemilamiloni ma comunque meno della metà di De Ron quello che prima faceva il cantante così azioni corali a manetta :rotfl:
La colpa è di parecchie persone, la responsabilità è sua. Fai l'allenatore, non il giardiniere, devi conoscere perfettamente la situazione dei squalificati e dei diffidati
Ma mica stiamo nei campetti di periferia. L'allenatore allena, punto, ci sono i dirigenti a fare questa cosa e dicono all'allenatore chi è disponibile e chi no per la prossima partita.
Se c'è proprio un demente quello è il giocatore stesso, ma cazzo che non lo sai che sei squalificato.
macedone
03-12-2015, 18:53
Dai gli hanno fatto la scherza :asd:
Momento simpatia :asd:
macedone
03-12-2015, 20:44
Io sto ancora cercando di capire dove cazzo ho scritto corale :rotfl:
fantaluca
03-12-2015, 22:33
corale
qui l'hai scritto
macedone
04-12-2015, 01:12
qui l'hai scritto
:rotfl:
jakethesnake
05-12-2015, 00:36
Una è andata. Ora un'altra partita impestata con la Fiorentina. Ogni partita è una finale.
fantaluca
05-12-2015, 18:27
buona Roma... ma si può fare meglio :esd:
macedone
06-12-2015, 12:29
Ieri l'Inter ha giocato un pò meglio comunque mi ricorda incredibilmente il Napoli di Mazzarri... nel senso che non ha nessun costruttore di gioco a centocmapo e per forza di cose si deve aggrappare alle individualità o ad un gioco che si sviluppa solo nella treqaurti di campo avversaria.
Gol abbastanza culoso come la Roma.
Per quanto riguarda la partita della Roma non sono convinto ci fosse il rigore... ma Rudiger è peggio di Yanga coso...
Il secondo gol dell'Inter secondo me era valido.
fantaluca
06-12-2015, 13:56
mi domando che senso abbia andare a prendere i Rudiger per non far giocare i giovani Italiani
Sczesny in porta... Digne, Rudiger, Maicon, Torosidis... roba da panico totale
Inter ennesima botta di culo anche se ieri sera il Genoa è stato davvero nullo nullo
Non ha rubato niente l'inter le botte di culo sono altre. Il rigore per il toro non c'è ma son entrate troppo al limite e ci si può anche sbagliare. Molto più netto il rigore su fallo di mano
macedone
06-12-2015, 15:07
Pessima partita ottimo Bologna.
Primo gol leggerissimo guorigioco ma forse forse... errore di Albiol che non si capisce per quale motivo insegue destro :asd:
Secondo gol su calcio d'angolo alla benitez :asd:
Vabbè terzo gol random
Mentalmente si sono visti i limiti degli ultimi 20 minuti con l'Inter.
Non era una squadra matura prima non lo è neanche adesso.
Comunque questo non cancella quanto di buono fatto fin'ora.
Amalo... pazzo Napoli Amalo!
Essere primi porta sfiga... sono felice ad essere quinto... :esd:
macedone
06-12-2015, 15:22
Amalo... pazzo Napoli Amalo!
Essere primi porta sfiga... sono felice ad essere quinto... :esd:
Aver ridotto la svantaggio è comunque positivo...
goldrake11
06-12-2015, 15:28
Partita giocata male contro un ottimo Bologna. Sugli episodi anche molto sfortunati con un Mirante che da portiere mediocre qual'è contro di noi diventa sempre più forte di Buffon. Mazzoleni scandaloso come sempre e sono curioso di rivedere l'intervento su Allan in area di rigore prima del 3 a 0 dove in diretta sembrava rigore netto.
macedone
06-12-2015, 15:31
Partita giocata male contro un ottimo Bologna. Sugli episodi anche molto sfortunati con un Mirante che da portiere mediocre qual'è contro di noi diventa sempre più forte di Buffon. Mazzoleni scandaloso come sempre e sono curioso di rivedere l'intervento su Allan in area di rigore prima del 3 a 0 dove in diretta sembrava rigore netto.
E perché il mani in area su tiro di koulibalu :asd:
E la ripartenza in contropiede fermata senza tener conto del vantaggio :asd:
Ma va bene così tutto male una domenica sola :asd:
Sul terzo gol pensavo che la squadra mollasse... in realtà non è stato così prendiamo solo questo come buon segno
E sempre forza Napoli
goldrake11
06-12-2015, 15:34
E perché il mani in area su tiro di koulibalu :asd:
E la ripartenza in contropiede fermata senza tener conto del vantaggio :asd:
Ma va bene così tutto male una domenica sola :asd:
Sul terzo gol pensavo che la squadra mollasse... in realtà non è stato così prendiamo solo questo come buon segno
E sempre forza Napoli
Sul gioco fermato sul Napoli in contropiede è qualcosa di scandaloso perché il fischio non avviene al momento del fallo ma proprio quando Hamsik entra in possesso palla.
macedone
06-12-2015, 15:47
Sul gioco fermato sul Napoli in contropiede è qualcosa di scandaloso perché il fischio non avviene al momento del fallo ma proprio quando Hamsik entra in possesso palla.
Più che altro vorrei capire la motivazione dell'arbitro :asd:
Comunque il fatto che anche giocando male e commertendo errori la squadra abbia continuato a giocare è un buon segno.
Ribadisco quello che dissi ad inizio campionato se giochiamo sempre bene e se la fortuna ci assiste arriveremo nelle prime tre posizioni... ma non primi purtroppo togli Allan entra Lopez :asd: non puoi pensare di giocare allo stesso livello.
Quello che mi preoccupa di più è l'errore di Albiol... perché rincorre l'attaccante?! Sarebbe andato nettamente in fuori gioco se fosse rimasto fermo... e il secondo gol che è stato un errore di posizione della difesa... ma questo vuol dire che la squadra non è entrata con la giusta concentrazione in campo... secondo me...