PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2015/2016

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10

fantaluca
08-01-2016, 23:19
ARBITRI: l'Inter? E chi è? Mai sentita

Crash and Burn
09-01-2016, 10:14
Quindi...Stiamo discutendo di una rimessa invertita e di un cartellino GIALLO davvero???
questi sarebbero i grandi favori a nostro vantaggio??

ti ho già detto che non c'è nulla di clamoroso...ma discutiamo di 3 rigori (carpi frosinone ed empoli) di cui 2 con risultati in bilico e qualche ammonizione oltre alla rimessa invertita ;)

ripeto per me meritate di stare dove state (e mi pesa tanto vedervi lì :asd:) e alla fine resto del parere che se non subisci goal in 12 partite su 18 non può essere solo fortuna...ti sembrerà strano ma sto difendendo la capacità dell'inter di giocar male e vincere :)

azteca
09-01-2016, 11:12
Macchè! non vincono manco se gli abbuoni un rigore clamoroso ed un goal contro regolarissimo :esd:

mamma mia, ma come fai a non dare un rigore cosi boh... sarà stata la maglia nerazzurra :esd:

che bello lo stadio . le poltroncine colorate danno l'impressione che sia comunque pieno di gente :sisi:

Beren
09-01-2016, 12:34
Che handanovic abbia fatto parate importanti nessun dubbio, ma cosa ci sarebbe di male? fino a prova contraria è un giocatore dell'inter anche lui...

ma qui nessuno discute questo, solo che tra il palo di balotelli, destro e saponara, i pali del verona, la partita con la roma (in cui la roma strameritava di vincere), i due gol regalati dall'udinese e gli errori incredibili sotto porta dei loro attaccanti...insomma, qui non si tratta di meriti dei singoli (handanovic) o della fase difensiva (che onestamente fa' abbastanza schifo visto che subite ogni partita), ma di vera e propria fortuna in vari episodi che se fossero girati storti a quest'ora avevate gli stessi punti del milan

jakethesnake
09-01-2016, 14:22
In altre parole l'Inter è stata l'alter ego della Juve delle prime partite. L'Udinese ha segnato con un solo tiro in porta, il Frosinone uguale, il Sassuolo su assist da rimpallo e cose del genere.

azteca
09-01-2016, 17:55
Il Frosinone avrebbe anche tiro due volte se gli davano il rigore :esd:

goldrake11
10-01-2016, 15:32
Bello il rosso a Miranda, ah non è stato espulso?? :rolleyes:

luca89
10-01-2016, 15:54
Bello il rosso a Miranda, ah non è stato espulso?? :rolleyes:

Bello il rosso a berardi per una manata volontaria in faccia dopo 3 minuti, ah ma non e stato espulso?

fantaluca
10-01-2016, 17:00
Mancini :rotfl:

Kondogbia :rotfl:

Brozovic :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

che squadra ridicola :esd:

macedone
10-01-2016, 17:52
Salvezza raggiunta. :rotfl:

Restiamo attaccati al gruppo anti inter anti juve anti roma anti fiorentina anti ruggine ed anti age.

:asd:

Comunque il Sassuolo sta facendo un mega campionato se vince il recupero contro il Torino va a pari punti con la Roma...

Onestamente non mi aspettavo la sconfitta della Fiorentina...

L'inter se ho capito bene a sto giro e stata sfigata? Non ho visto la partita né le alte luci...

goldrake11
10-01-2016, 19:03
Bello il rosso a berardi per una manata volontaria in faccia dopo 3 minuti, ah ma non e stato espulso?

Non è stato espulso giustamente. Questo è uno di quei pochi casi dove il replay trae in inganno. A velocità normale di vede che è un movimento involontario come si vedono praticamente in tutte le partite. E' stato montato un caso solo perchè Berardi è recidivo. Guarda caso in trasmissione Sky, famosi per essere tra l'altro tutti tifosi del Sassuolo, hanno pensato che fosse involontario. E' scandaloso come Miranda non sia stato espulso come trovo scandaloso anche come l'arbitro c'abbia pensato qualche secondo prima di fischiare il rigore :asd:

P.s. è paradossale come l'inter nelle partite in cui giochi di merda vinca praticamente quasi sempre e viceversa le perda. Speriamo allora che giochi sempre bene :rotfl:

fantaluca
10-01-2016, 22:44
va a pari punti con la Roma...

e quindi sta facendo ridere :esd:

E' scandaloso come Miranda non sia stato espulso

davvero SCANDALOSO

fantaluca
11-01-2016, 00:52
Inter, campionato perfetto... senza coppe

e sono già li :esd:

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl:

azteca
11-01-2016, 10:20
atalanta paurosamente involuta ma era normale senza deruuuuun :esd:, genoa paurosamente scarso :esd:

partita da 0-0 sbloccata da un gol decisamente irregolare, ladri !!!

il gol del frosinone uno dei più belli della stagione :sisi:

Crash and Burn
11-01-2016, 10:39
Ballardini :asd:

https://pbs.twimg.com/media/CYbO1WyWAAA1Skp.jpg

aed1248
11-01-2016, 11:52
:esd:

buon anno anche ai romanisti dai :esd:

che Dio ti fulmini!!!! :asd:

goldrake11
11-01-2016, 12:26
Intanto alla Roma finalmente si sono decisi a far fuori Garcia. E a meno che non facciano la stronzata di prendere Bielsa e se consideriamo che molto probabilmente uscirà dalla Champions secondo me rientra tra le pretendenti allo scudetto.
Per quanto riguarda lo scudetto, considerando il livello statistico, quest'anno si dovrebbe vincere a 79/82 punti. Quindi il nostro scudetto lo giocheremo in casa dove abbiamo 10 partite contro squadre abbastanza abbordabili.

Crash and Burn
11-01-2016, 13:07
mi incuriosisce capire cosa farà la roma con la questione allenatore....pare che avessero un progetto per giugno...e ora cosa fai? se mandi via garcia hai due alternative entrambe poco "attraenti"

1. affidi la squadra ad un interno per 6 mesi con tutti i rischi che ne derivano
2. affidi la squadra ad un allenatore che però non accetterà mai solo i 6 mesi...e con gli accordi per giugno come la metti?

aed1248
11-01-2016, 13:28
Secondo me dipende tutto dall'aver o meno in mano un accordo con il prossimo allenatore. In questo caso credo sia difficile arrivare a certi nomi, non potendo garantire un certo tipo di progetti senza la qualificazione in Champon's

fantaluca
11-01-2016, 13:36
mi incuriosisce capire cosa farà la roma con la questione allenatore....pare che avessero un progetto per giugno...e ora cosa fai? se mandi via garcia hai due alternative entrambe poco "attraenti"

1. affidi la squadra ad un interno per 6 mesi con tutti i rischi che ne derivano
2. affidi la squadra ad un allenatore che però non accetterà mai solo i 6 mesi...e con gli accordi per giugno come la metti?

voto Andreazzoli :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

vavar
11-01-2016, 13:43
Secondo me dipende tutto dall'aver o meno in mano un accordo con il prossimo allenatore. In questo caso credo sia difficile arrivare a certi nomi, non potendo garantire un certo tipo di progetti senza la qualificazione in Champon's

C'è libero un certo moufrigno :asd::asd::asd:

fantaluca
11-01-2016, 13:44
C'è libero un certo moufrigno :asd::asd::asd:

dici per dare una continuità alle frignate che sono marchio di fabbrica giallorosso? :esd:

Crash and Burn
11-01-2016, 13:52

Ieri caressa dava per certo un accordo con Conte da giugno (che poi sarebbe metà luglio) e io non mi sento di escluderla come ipotesi (non sarebbe un problema la mancanza della champions nel caso)

però conte mal si sposerebbe con la politica di sabatini e più in generale con le scelte americane di cedere i giocatori davanti ad offerte serie (e non mi esprimo sui possibili rapporti con la tifoseria)...immagino che la società voglia un allenatore più "aziendalista" e prandelli/spalletti (disponibili subito) o emery (da giugno) sono ipotesi più percorribili

Calimar
11-01-2016, 14:15
Ieri caressa dava per certo un accordo con Conte da giugno (che poi sarebbe metà luglio) e io non mi sento di escluderla come ipotesi (non sarebbe un problema la mancanza della champions nel caso)

però conte mal si sposerebbe con la politica di sabatini e più in generale con le scelte americane di cedere i giocatori davanti ad offerte serie (e non mi esprimo sui possibili rapporti con la tifoseria)...immagino che la società voglia un allenatore più "aziendalista" e prandelli/spalletti (disponibili subito) o emery (da giugno) sono ipotesi più percorribili

conte alla roma non me lo vedo proprio :-o

secondo me finirà al milan..

aed1248
11-01-2016, 15:31

La mia sensazione è che abbiano tentato di salvare capra e cavoli, pensando di poter arrivare comunque sul podio con Garcia per poi scaricarlo. Non va sottovalutata l'importanza della champion's, non solo per il prestigio ma prevalentemente per le casse del club, messe davvero male. Va inoltre considerato che dell'attuale rosa ci sono parecchie persone che non faranno parte della prossima Roma, io direi al 99% Pjanic, Gervinho, Maicon, Keita, Castan, Szcaesny e Torosidis, molto probabilmente Digne, Vainquer e Palmieri, con buone probabilità Totti.
In pratica più che un progetto sarà l'ennesima rivoluzione, con un DS sulla via delle dimissioni a fine anno (almeno così sembrerebbe), un allenatore che non si sa chi sia e che comunque dovrebbe avere almeno una decina di innesti di un certo livello tra titolari e riserve, che mal si sposano con l'attuale situazione finanziaria.
Aggiungi inoltre lo stallo sul fronte stadio (la regione è un attesa di ricevere sto benedetto dossier da Agosto) e la totale inettitudine dimostrata dall'attuale dirigenza sotto ogni punto di vista: gestionale, comunicativo, decisionale. Questo ti dovrebbe dare un quadro di quanto sia una brutta gatta da pelare. A queste condizioni credo sia più semplice arrivare ad un allenatore "emergente" che non ad uno già affermato, IMHO.

conte alla roma non me lo vedo proprio :-o

secondo me finirà al milan..

Io non lo vorrei per quanto è sporco il suo passato, sia a livello sportivo che umano. Da un punto di vista tecnico, se affiancato da almeno un DG degno di questo nome, credo possa essere davvero adatto a risolvere la situazione.

ZiDad
11-01-2016, 15:38
Io non lo vorrei per quanto è sporco il suo passato, sia a livello sportivo che umano. Da un punto di vista tecnico, se affiancato da almeno un DG degno di questo nome, credo possa essere davvero adatto a risolvere la situazione.

Prendi Moggi, vai sul sicuro... :esd:

teppic
12-01-2016, 20:45
ok mandar via garcia, tanto gli allenatori sono sempre i soli colpevoli...ma prendere spalletti è follia, mi sembra una scelta stile zeman

fantaluca
12-01-2016, 21:28
ma prendere spalletti è follia, mi sembra una scelta stile zeman

questo è catalogabile come grave insulto verso Spalletti :esd:

goldrake11
12-01-2016, 21:46
ok mandar via garcia, tanto gli allenatori sono sempre i soli colpevoli...ma prendere spalletti è follia, mi sembra una scelta stile zeman
Perchè Spalletti no? E poi è vero che gli allenatori non sono i soli colpevoli, però c'è da dire che la Roma la squadra ce l'ha e a parte la Juve e magari qualche altra partita che non ricordo, la Roma quest'anno ha avuto un gioco abbastanza di merda.

teppic
12-01-2016, 22:01
questo è catalogabile come grave insulto verso Spalletti :esd:

non parlo di capacità dell'allenatore, parlo di scelta dettata dal "popolo" come fu il ritorno di zeman, è stata una cazzata zeman, sarà una cazzata spalletti, sopratutto spalletti a gennaio.
Hai deciso di cambiare, prendi uno che ti porti a giugno e nel frattempo lavori per la prossima stagione.

Fermo restando che se arriva spalletti...forza spalletti e tricolore sarà! :goyang:

ZiDad
12-01-2016, 22:21
Spalletti è l'allenatore sacrificale secondo me: gli proporranno sei mesi più rinnovo per due anni in caso di terzo posto e se lui accetterà, tranellone... Poi se ce la farà bene per tutti!

ValerioBertotto
13-01-2016, 00:31
non credo che Spalletti accetti condizioni simili, non è un giovane emergente disposto a tutto pur di poter allenare una squadra di media-alta classifica.

goldrake11
13-01-2016, 03:53
non parlo di capacità dell'allenatore, parlo di scelta dettata dal "popolo" come fu il ritorno di zeman, è stata una cazzata zeman, sarà una cazzata spalletti, sopratutto spalletti a gennaio.
Hai deciso di cambiare, prendi uno che ti porti a giugno e nel frattempo lavori per la prossima stagione.

Fermo restando che se arriva spalletti...forza spalletti e tricolore sarà! :goyang:

Secondo me invece il ragionamento della società è stato giusto. Prendere un "traghettatore" è un rischio perché rischi di non arrivare al terzo posto e in quel caso vorrebbe dire troppi soldi che non entrano nelle casse della società. Magari con Spalletti si spera che arriviate almeno terzi.
Da prima in classifica sinceramente speravo che non cambiasse allenatore. Adesso con il cambio e con la probabile uscita dalla Champions la Roma anche se con 7 punti di ritardo rientra di diritto tra le pretendenti. E sono anche convinto che Dzeko tornerà a fare molti goal (o almeno lo spero dato che ce l'ho al fantacalcio :asd:).

aed1248
13-01-2016, 10:20

Stamo 'n mano a 'no scemo (cit.)
Dove lo scemo è l'americano povero, raprresentato in Italia dal pomata e da belli capelli.

Secondo me invece il ragionamento della società è stato giusto. Prendere un "traghettatore" è un rischio perché rischi di non arrivare al terzo posto e in quel caso vorrebbe dire troppi soldi che non entrano nelle casse della società. Magari con Spalletti si spera che arriviate almeno terzi.
Da prima in classifica sinceramente speravo che non cambiasse allenatore. Adesso con il cambio e con la probabile uscita dalla Champions la Roma anche se con 7 punti di ritardo rientra di diritto tra le pretendenti. E sono anche convinto che Dzeko tornerà a fare molti goal (o almeno lo spero dato che ce l'ho al fantacalcio :asd:).

Ieri ho saputo, e mi fido di chi me l'ha detto, che la Roma aveva un accordo di massima con Conte, che avrebbe portato Vladovich e chiesto Perinetti come DS.
Per vedere una Roma migliore ci vorrà un po' di tempo, anche perchè se iniziano a correre (anche bene) da subito non sarebbe altro che l'ennesima certificazione dell'incapacità di questi dirigenti di governare una squadra di calcio.

Crash and Burn
13-01-2016, 10:42
beh dai diamola questa ufficialità....un'andata e ritorno da miami in 36 ore per firmare il contratto e oggi pomeriggio ad allenare a trigoria

teppic
13-01-2016, 11:22
Ieri ho saputo, e mi fido di chi me l'ha detto, che la Roma aveva un accordo di massima con Conte, che avrebbe portato Vladovich e chiesto Perinetti come DS.

Confermato anche dall'aver continuato con Garcia, perchè se proprio dovevi esonerarlo sarebbe stato il caso di farlo prima di Natale, ma probabilmente si è voluto vedere se si riusciva ad arrivare a giugno.
Spalletti non mi piace come persona, ottimo allenatore ma nei momenti di difficoltà va in confusione, l'ultima stagione a Roma è stata una tragedia con l'esonero la stagione successiva dopo due giornate.
Ma forse in questi 6 anni è cresciuto, me lo auguro davvero.

Ma la vera notizia positiva è che molto probabilmente saltano sia perotti che elsharawi

Crash and Burn
13-01-2016, 11:45

vladovich e perinetti? ah ok...quindi sarebbero stati pieni poteri nelle mani di conte (che era un pò quello che voleva alla juve) :p

leggo in giro di un contratto di 18 mesi x spalletti...bah...sarebbe una scelta "stupida" visto l'ambiente

leggo in giro anche di Lippi per la panchina del milan per 6 mesi e dopo conte...e rido :asd:

goldrake11
13-01-2016, 11:50
vladovich e perinetti? ah ok...quindi sarebbero stati pieni poteri nelle mani di conte (che era un pò quello che voleva alla juve) :p

Per me un allenatore deve essere come Sarri. L'allenatore deve dare solo indicazioni sul tipo di giocatore che vuole e sul ruolo che gli serve, per il resto deve essere la società a scegliere il giocatore che più ritiene opportuno. Un allenatore per me non può essere anche un DS/manager

Calimar
13-01-2016, 11:52
leggo in giro anche di Lippi per la panchina del milan per 6 mesi e dopo conte...e rido :asd:

han finito gli ex-milan ed ora iniziano a pescare da noi ? :esd: :esd:

Crash and Burn
13-01-2016, 12:03
Per me un allenatore deve essere come Sarri. L'allenatore deve dare solo indicazioni sul tipo di giocatore che vuole e sul ruolo che gli serve, per il resto deve essere la società a scegliere il giocatore che più ritiene opportuno. Un allenatore per me non può essere anche un DS/manager

non lo so...dipende...secondo me i due estremi sono dannosi in ogni caso (non sto dicendo che sia il caso di Sarri) nelle grandi squadre.
A me francamente l'idea di un allenatore che accetta passivamente le operazioni di mercato della società (sia in entrata che in uscita sia ben chiaro) non mi piace per niente perchè al di là del tipo di giocatore necessario esistono anche le doti tecniche...altrimenti non avremmo i Lodi e i Pirlo ;)

Dall'altro lato avere un allenatore che ti fa il mercato non è necessariamente un bene (vedi van Gaal ma anche Mourinho e Guardiola) perchè magari ti fanno spendere una barca di soldi per Ibra e poi lo mettono a fare l'ala destra e comunque crei un legame giocatori/allenatore troppo forte.

goldrake11
13-01-2016, 12:17
non lo so...dipende...secondo me i due estremi sono dannosi in ogni caso (non sto dicendo che sia il caso di Sarri) nelle grandi squadre.
A me francamente l'idea di un allenatore che accetta passivamente le operazioni di mercato della società (sia in entrata che in uscita sia ben chiaro) non mi piace per niente perchè al di là del tipo di giocatore necessario esistono anche le doti tecniche...altrimenti non avremmo i Lodi e i Pirlo ;)

Dall'altro lato avere un allenatore che ti fa il mercato non è necessariamente un bene (vedi van Gaal ma anche Mourinho e Guardiola) perchè magari ti fanno spendere una barca di soldi per Ibra e poi lo mettono a fare l'ala destra e comunque crei un legame giocatori/allenatore troppo forte.
io tra i due estremi preferisco sempre quello aziendalista. Anche perchè secondo me la conoscenza di un allenatore su di un giocatore è sicuramente ridotta rispetto ad un DS che vede diverse volte un giocatore e soprattutto ha continue relazioni da osservatori. Che poi magari un allenatore possa dare linee guida anche su un giocatore specifico ci può anche stare ma per me questa non deve essere una costante fatta sotto forma di costrizione.
Per esempio Conte, corregimi se sbaglio, è diventato un grande allenatore nella prima Juve dove quasi la totalità della campagna acquisti è stata fatta non considerando quasi per niente il parere dell'allenatore.

aed1248
13-01-2016, 12:41
:esd:

buon anno anche ai romanisti dai :esd:

Rinnovo l'invito ad un'entità superiore di fulminarti all'instante :asd:

Confermato anche dall'aver continuato con Garcia, perchè se proprio dovevi esonerarlo sarebbe stato il caso di farlo prima di Natale, ma probabilmente si è voluto vedere se si riusciva ad arrivare a giugno.
Spalletti non mi piace come persona, ottimo allenatore ma nei momenti di difficoltà va in confusione, l'ultima stagione a Roma è stata una tragedia con l'esonero la stagione successiva dopo due giornate.
Ma forse in questi 6 anni è cresciuto, me lo auguro davvero.

Ma la vera notizia positiva è che molto probabilmente saltano sia perotti che elsharawi

La vera notizia è che Spalletti abbia bloccato Sabatini, il che equivale ad una sua pressochè certa partenza. Finora Sabatini ha comprato 1 giocatore l'anno su richiesta dei tecnici, Spalletti gli deve aver detto che i giocatori li sceglie lui e non il DS o comunque che non li accetta in silenzio, come hanno fatto purtroppo tutti i suoi predecessori.

leggo in giro di un contratto di 18 mesi x spalletti...bah...sarebbe una scelta "stupida" visto l'ambiente

Tra l'altro Vladovich è fortemente dei nostri... L'idea che mi sono fatto era che l'ingaggio di Conte era una sorta di "rivalsa" di Sabatini che andando via avrebbe implicitamente silurato anche Baldissoni e forse Zanzi. A me l'idea di un Conte con pieni poteri non dispiaceva, ci servirebbe molto un allenatore con quella personalità.

Io sono per l'equilibrio, ovvero il tecnico indica i giocatori ed il DS si rimbocca le maniche per trattarli e prenderli. Un DS che fa la squadra è deleterio per i risultati, un allenatore che fa la squadra è mortifero per l'ambiente e tolto Ferguson, in tutti gli altri casi o sono saltati i rapporti (mourinho, guardiola) o cambiano i giocatori ogni 5 minuti (Wenger)

Palo FC
13-01-2016, 13:01
Ahhhhh Spalletti, un altro eterno secondo di ritorno.
Allenatore apprezzatissimo, che tutti vogliono ma che nessuno si prende mai alla fine.
Tanto che deve andare in Russia per allenare.
Sto per diventare laziale.

Crash and Burn
13-01-2016, 13:45
io tra i due estremi preferisco sempre quello aziendalista. Anche perchè secondo me la conoscenza di un allenatore su di un giocatore è sicuramente ridotta rispetto ad un DS che vede diverse volte un giocatore e soprattutto ha continue relazioni da osservatori. Che poi magari un allenatore possa dare linee guida anche su un giocatore specifico ci può anche stare ma per me questa non deve essere una costante fatta sotto forma di costrizione.

il punto è questo quando parlo dei due estremi ;)

Per esempio Conte, corregimi se sbaglio, è diventato un grande allenatore nella prima Juve dove quasi la totalità della campagna acquisti è stata fatta non considerando quasi per niente il parere dell'allenatore.

Pirlo non lo voleva, ma vucinic si e giaccherini fu una sua esplicita richiesta (come poi padoin e peluso)...i problemi nacquero quando mise il piccio perchè marotta gli disse che cuadrado la fiorentina non lo avrebbe mai dato alla juve e meno di offerta superiore a quella del chelsea e che a suo parere il giocatore non valeva i soldi che chiedevano.
E qui si rientra nella costrizione....una via di mezzo sarebbe l'ideale...l'aziendalista che accetta passivamente quello che fa la società è da biasimare in egual modo perchè se punti su un allenatore è sulla base di quello che ha fatto e lo devi mettere nelle condizioni di esprimere al meglio le sue idee e (nonostante pistocchi) cerci non è robben pur avendo caratteristiche simili ;)

Crash and Burn
13-01-2016, 13:49
Ahhhhh Spalletti, un altro eterno secondo di ritorno.
Allenatore apprezzatissimo, che tutti vogliono ma che nessuno si prende mai alla fine.
Tanto che deve andare in Russia per allenare.
Sto per diventare laziale.

ieri ad un certo punto ho sentito con Spalletti torna Baldini...e ho pensato a Franco (hahahahahahahaha) invece purtroppo parlavano di Daniele suo vice allo zenit

teppic
13-01-2016, 13:55
La vera notizia è che Spalletti abbia bloccato Sabatini, il che equivale ad una sua pressochè certa partenza. Finora Sabatini ha comprato 1 giocatore l'anno su richiesta dei tecnici, Spalletti gli deve aver detto che i giocatori li sceglie lui e non il DS o comunque che non li accetta in silenzio, come hanno fatto purtroppo tutti i suoi predecessori.

Di allenatori che scelgono tutto il mercato al mondo ce ne saranno si e no 3. E spalletti non è uno di questi, e lo ha dimostrato anche qui a roma.
Ovvio che gli allenatori danno suggerimenti al DS, ma non sempre si riesce a prenderli e si vira su qualcosa di simili, mentre ci sono anche giocatori che l'allenatore non vorrebbe ma il DS compra lo stesso perchè futuribili.

Ma tanto per dire, gervinho mi sembra che sia stato indicato da garcia, così come digne, come mapou, come bastos. Ma anche con zeman c'è il caso goicochea, con LE di gago.

aed1248
13-01-2016, 15:13
ieri ad un certo punto ho sentito con Spalletti torna Baldini...e ho pensato a Franco (hahahahahahahaha) invece purtroppo parlavano di Daniele suo vice allo zenit

Quella credo sia una cosa certa, è stato il suo capitano all'Empoli, è praticamente da sempre il suo vice... non credo Spalletti si possa integrare velocemente senza il suo staff.

Di allenatori che scelgono tutto il mercato al mondo ce ne saranno si e no 3. E spalletti non è uno di questi, e lo ha dimostrato anche qui a roma.
Ovvio che gli allenatori danno suggerimenti al DS, ma non sempre si riesce a prenderli e si vira su qualcosa di simili, mentre ci sono anche giocatori che l'allenatore non vorrebbe ma il DS compra lo stesso perchè futuribili.

Ma tanto per dire, gervinho mi sembra che sia stato indicato da garcia, così come digne, come mapou, come bastos. Ma anche con zeman c'è il caso goicochea, con LE di gago.

Io sono dell'idea che un allenatore debba essere in grado di far giocare a calcio la rosa che ha a disposizione, magari anche adattando alcuni suoi dettami alle caratteristiche di chi allena. E' anche vero che se io alleno e mi servono due terzini, non mi puoi prendere 800 ali e poi costringermi ad adattare Florenzi. Alla Roma il nodo sta tutto nel fatto che Sabatini ha sempre portato a casa delle buone (a volte buonissime) plusvalenze, il che gli ha conferito una sorta di aurea nella quale lui ha un po' esagerato col narcisismo. In questo la colpa di Garcia, come fu quella di Zeman e di LE è stata quella di pensare di poter mettere raggiungere certi obiettivi pur senza avere tutte le carte in regola. A Sabatini do la colpa, sportivamente parlando, di aver esagerato con la sua ricerca del campione low-cost, ma se fossi il suo capo e dovessi scindere l'aspetto sportivo, a livello economico non gli potrebbe dire molto.

teppic
13-01-2016, 15:42
Io sono dell'idea che un allenatore debba essere in grado di far giocare a calcio la rosa che ha a disposizione, magari anche adattando alcuni suoi dettami alle caratteristiche di chi allena. E' anche vero che se io alleno e mi servono due terzini, non mi puoi prendere 800 ali e poi costringermi ad adattare Florenzi. Alla Roma il nodo sta tutto nel fatto che Sabatini ha sempre portato a casa delle buone (a volte buonissime) plusvalenze, il che gli ha conferito una sorta di aurea nella quale lui ha un po' esagerato col narcisismo. In questo la colpa di Garcia, come fu quella di Zeman e di LE è stata quella di pensare di poter mettere raggiungere certi obiettivi pur senza avere tutte le carte in regola. A Sabatini do la colpa, sportivamente parlando, di aver esagerato con la sua ricerca del campione low-cost, ma se fossi il suo capo e dovessi scindere l'aspetto sportivo, a livello economico non gli potrebbe dire molto.

Io quello che vedo è che la rosa di questa stagione della roma è da primi 2 posti, manca un terzino destro forte, ma tra florenzi, torosidis e maicon qualcosa comuque hai. Dire che sabatini non sa costruire le squadre non mi sembra corretto, la roma ha 6 esterni perchè garcia non si schiodava mai dal 4-3-3 e spesso hai giocato con 3 esterni in attacco.

goldrake11
13-01-2016, 17:25
il punto è questo quando parlo dei due estremi ;)

Pirlo non lo voleva, ma vucinic si e giaccherini fu una sua esplicita richiesta (come poi padoin e peluso)...i problemi nacquero quando mise il piccio perchè marotta gli disse che cuadrado la fiorentina non lo avrebbe mai dato alla juve e meno di offerta superiore a quella del chelsea e che a suo parere il giocatore non valeva i soldi che chiedevano.
E qui si rientra nella costrizione....una via di mezzo sarebbe l'ideale...l'aziendalista che accetta passivamente quello che fa la società è da biasimare in egual modo perchè se punti su un allenatore è sulla base di quello che ha fatto e lo devi mettere nelle condizioni di esprimere al meglio le sue idee e (nonostante pistocchi) cerci non è robben pur avendo caratteristiche simili ;)
Per esempio quando ti parlo di Sarri è perchè io credo che le indicazioni su Saponara, Rugani e Vecino siano espressamente venute da lui. Però per esempio si è trovato giocatori in rosa come Chriches, Strinic e Ghoulam (infatti gli ultimi 2 si è cercato di venderli ma non si è riuscito) e ha saputo nettamente migliorare il loro rendimento.
E' vero che Cerci e Robben hanno caratteristiche simili ma sono su 2 pianeti diversi, ma tra l'italiano è l'olandese ci sono tantissimi giocatori di mezzo e credo proprio che stia al DS, ovviamente considerando soldi da spendere e ambizioni, prendere quello che più si avvicina al giocatore del Bayern. Un esempio secondo me è Allan. Il giocatore era già cercato da De Laurentis ma secondo me ha avuto il benestare di Sarri che ha avallato un acquisto con le caratteristiche del brasiliano.

goldrake11
13-01-2016, 17:26
una domanda ai romanisti: secondo voi Spalletti tornerà al suo caro 4231 o cambierà modulo cercando di sfruttare il 433 di Garcia?

azteca
13-01-2016, 17:42
Senz'altro vorrà deroon :sisi:

aed1248
13-01-2016, 18:34
Io quello che vedo è che la rosa di questa stagione della roma è da primi 2 posti, manca un terzino destro forte, ma tra florenzi, torosidis e maicon qualcosa comuque hai. Dire che sabatini non sa costruire le squadre non mi sembra corretto, la roma ha 6 esterni perchè garcia non si schiodava mai dal 4-3-3 e spesso hai giocato con 3 esterni in attacco.

Una rosa validissima che però è mal costruita. Non ha un terzino destro degno di questo nome come titolare, non hai una riserva a sinistra. Ti manca un vice Dzeko, anche se Garcia si è ostinato a fargli fare il falso nueve. Hai 1 centrale di difesa titolare, 1 esordiente e 1 calciatore che forse non tornerà più ai suoi livelli, in ogni caso sei scarso numericamente. A centrocampo staresti anche bene, se non fosse per la condizione ignobile di De Rossi e per la scarsa vena di pjanic negli ultimi 3 mesi, per il resto hai gente che può tranquillamente fare la panca in attesa di poter rivedere in campo strootman.
Sabatini non è stato in grado, o non ha voluto, costruire una rosa per l'allenatore quanto una rosa da poter valorizzare, sono 2 obiettivi diversi. Considera anche che Garcia i giovani proprio non li ha schierati, fatta eccezione per Iturbe che ci è costato uno sproposito e per Digne che lui stesso ha richiesto.

una domanda ai romanisti: secondo voi Spalletti tornerà al suo caro 4231 o cambierà modulo cercando di sfruttare il 433 di Garcia?

Ad oggi direi di no. Ci manca un playmaker e un falso nueve. Più probabile uno schema che sia a metà tra un 4-3-3 e un 4-4-2. Molto dipenderà dalla campagna acquisti di Gennaio, con la partenza di Garcia, potremmo anche voler piazzare Gervinho per esigenze di Bilancio, riportare Florenzi più avanti e inserire Adriano come titolare della fascia destra, che all'occorrenza può essere messo anche a Sinistra. Se tornasse Strootman invece il 4-2-3-1 potrebbe essere anche riproposto, affiancandogli Nainggolan e con Pjanic (sempre se gli va di continuare a giocare) a fare il vertice alto di centrocampo. A quel punto vedrei bene Florenzi come cursore di fascia e interno di centrocampo nella fase difensiva, con Salah dalla parte opposta e Dzeko finalmente in grado di vedere la porta avversaria e non quella difesa da coso.

So per certo che ha offerto 50 milioni di badilate per derooooooon

fantaluca
13-01-2016, 22:53

ma non avrà i soldi nemmeno per andare a bere il caffè a casa sua

fantaluca
16-01-2016, 17:55
l'inter raccoglie l'ennesimo punto scandalosamente immeritato della sua stagione

purtroppo con oggi sono salvi :(

goldrake11
16-01-2016, 18:47
l'inter raccoglie l'ennesimo punto scandalosamente immeritato della sua stagione

purtroppo con oggi sono salvi :(

E' impressionante come esprimano un gioco di merda e siano cmq al secondo posto. Anche se finalmente stanno calando (4 punti nelle ultime 4 partite)

fantaluca
16-01-2016, 23:39
E' impressionante come esprimano un gioco di merda e siano cmq al secondo posto. Anche se finalmente stanno calando (4 punti nelle ultime 4 partite)

e sono nell'annata senza coppe :rotfl:

macedone
17-01-2016, 00:11
Davvero bella partita del Napoli anche se non delle migliori complimenti al sassuolo che gioca davvero un buon calcio.

Davvero ottima partita perché andare sotto dopo 5 minuti e schiacciare la squadra avvesaria per 90 minuti davvero significa che il Napoli è immensamente maturato anche a livello mentale.

Rimaniamo tra le anti Inter Juve Fiorentina ecc... :asd:

goldrake11
17-01-2016, 03:05
Davvero bella partita del Napoli anche se non delle migliori complimenti al sassuolo che gioca davvero un buon calcio.

Davvero ottima partita perché andare sotto dopo 5 minuti e schiacciare la squadra avvesaria per 90 minuti davvero significa che il Napoli è immensamente maturato anche a livello mentale.

Dopo lo svantaggio ho temuto che si verificasse una nuova "Bologna". Invece la squadra ha dimostrato di essere cresciuta e ha continuato a giocare come ha sempre fatto contro un Sassuolo che è davvero una buona squadra allenata da un ottimo allenatore. Mi ha fatto veramente una bella impressione e come dicevano nello studio di sky se avesse una punta da 15 goal avrebbe ancor di più qualche punto in più. Detto questo Callejon e soprattutto Hamsik per me stasera migliori in campo. Giocano una quantità di palloni con una qualità assurda.

Nails74
17-01-2016, 12:12

Dai su oramai è fatta.....

goldrake11
17-01-2016, 13:15

A 18 partite dal termine????? :sgrat:

macedone
17-01-2016, 13:51
Come no :asd:

cekkino
17-01-2016, 15:55
Ieri Handanovic sembrava Ed Worner :asd:

http://www.video.mediaset.it/bin/216.$plit/640x360_C_2_video_588113_videoThumbnail.jpg

macedone
17-01-2016, 16:26
Incredibile comunque :asd:

Comunque le squadre in vetta stanno in 4 punti... stanno tutte lì...

goldrake11
17-01-2016, 18:38
Considerando come ha giocato l'Udinese in casa contro Inter e Juve mi aspetto che faccia almeno un paio di autogoal contro di noi quando li affronteremo :asd:

macedone
17-01-2016, 19:06
Considerando come ha giocato l'Udinese in casa contro Inter e Juve mi aspetto che faccia almeno un paio di autogoal contro di noi quando li affronteremo :asd:
E qui ti sbagli :asd:

fantaluca
17-01-2016, 20:30
Rimaniamo tra le anti Juve

Stabia (cit.)

macedone
17-01-2016, 20:34
Stabia (cit.)
Ovviamente

Crash and Burn
18-01-2016, 09:57
contestazione a firenze :eek: (anche se capisco che perdere con il milan.... :asd:)

https://pbs.twimg.com/media/CY_ALP1WwAEwtom.jpg

teppic
18-01-2016, 12:27
Se Dzeko segna, muore Ramsey (cit.)

goldrake11
18-01-2016, 12:27
contestazione a firenze :eek: (anche se capisco che perdere con il milan.... :asd:)

https://pbs.twimg.com/media/CY_ALP1WwAEwtom.jpg
Io sinceramente non lo capisco. Non è una società che ha chissà quali introiti da poi poter reinvestire, ha sempre fatto una programmazione seria e organizzata, il presidente non ha mai fatto chissà quale reclamo di vittorie di scudetti come il nostro, quindi sinceramente non vedo proprio il motivo di questa contestazione.

Crash and Burn
18-01-2016, 12:47
Io sinceramente non lo capisco. Non è una società che ha chissà quali introiti da poi poter reinvestire, ha sempre fatto una programmazione seria e organizzata, il presidente non ha mai fatto chissà quale reclamo di vittorie di scudetti come il nostro, quindi sinceramente non vedo proprio il motivo di questa contestazione.

il motivo è nella testa dei fiorentini (e anche nelle promesse, quelle sì non mantenute, dello stadio da parte dei della valle)

detto questo da quando sono tornati in A (dal 2004-05...undici stagioni esclusa questa) i viola sono arrivati 6 volte al quarto posto e una volta al terzo posto che mi sembra un risultato di tutto rispetto per quella piazza...

aed1248
18-01-2016, 13:06
E niente, la voglia c'era, l'organizzazione ancora no. Dobbiamo cercare di arrivare a tutti i costi terzi, poi magari provare a costruire qualcosa di buono per il prossimo anno. Un po' come facciamo sempre a questo punto della stagione :rotfl:

Beren
18-01-2016, 14:22
il motivo è nella testa dei fiorentini (e anche nelle promesse, quelle sì non mantenute, dello stadio da parte dei della valle)

detto questo da quando sono tornati in A (dal 2004-05...undici stagioni esclusa questa) i viola sono arrivati 6 volte al quarto posto e una volta al terzo posto che mi sembra un risultato di tutto rispetto per quella piazza...

tutto vero, pero' non si puo' nemmeno pensare che il tifoso si accontenti del 4 posto in eterno, sopratutto in un campionato come questo dove chiunque avrebbe potuto andare in fuga

azteca
18-01-2016, 16:20
tutto vero, pero' non si puo' nemmeno pensare che il tifoso si accontenti del 4 posto in eterno, sopratutto in un campionato come questo dove chiunque avrebbe potuto andare in fuga

se nessuno va in fuga probabilmente è perchè le partite sono equilibrate e in ogni campo rischi di lasciare le mutande. pure le 'grandi' nei momenti no hanno perso partite. la fiorentina non mi pare una superpotenza, finchè tiene la forma son forti tutte.
solo il napoli e la juve danno l'impressione di poter scardinare squadre chiuse, le altre faticano tutte.

fantaluca
18-01-2016, 16:48
Se Dzeko segna, muore Ramsey (cit.)

:rotfl:

Nails74
18-01-2016, 17:00
se nessuno va in fuga probabilmente è perchè le partite sono equilibrate e in ogni campo rischi di lasciare le mutande. pure le 'grandi' nei momenti no hanno perso partite. la fiorentina non mi pare una superpotenza, finchè tiene la forma son forti tutte.
solo il napoli e la juve danno l'impressione di poter scardinare squadre chiuse, le altre faticano tutte.

La Juve non è andata in fuga solo perchè ha rivoluzionato la squadra. Il Napoli gioca bene e ha preso coraggio, vediamo come va a finire...

azteca
18-01-2016, 17:34
ah dimenticavo, ma che chiappe l'inter :esd:

macedone
18-01-2016, 17:37
La Juve non è andata in fuga solo perchè ha rivoluzionato la squadra. Il Napoli gioca bene e ha preso coraggio, vediamo come va a finire...
Chicazz'è stu Coraggio? Mercato di riparazione?

goldrake11
18-01-2016, 18:09

Beh questo è anche vero, però ti devi rapportare con la realtà dei fatti. Che introiti ha la Fiorentina? Possono essere paragonati a quelli di juve, milan, inter, roma e napoli? Io direi di no, e con tutto questo la squadra è sempre andata in Europa sfiorando per 2 volte la finale di Europa League. Direi che le cose non sono andate cosi male.

Beh con la Juve, considerando le ultime 2 partite direi che non sono cosi chiuse le squadre che l'affrontano :asd:

. Il Napoli gioca bene e ha preso coraggio, vediamo come va a finire...
Più che coraggio direi consapevolezza dei propri mezzi. La squadra ha raggiunto la consapevolezza che è forte e che se gioca bene può raggiungere un obiettivo veramente importante. Poi ci sono quest'anno giocatori che hanno fame di vincere. Per fare un paragone, a me ricorda la prima Juve di Conte.

jakethesnake
19-01-2016, 03:14
Sarà un'impressione sbagliata ma io credo che la Juve oggi sia la più forte degli ultimi 5 anni.

Crash and Burn
19-01-2016, 10:16
Beh questo è anche vero, però ti devi rapportare con la realtà dei fatti. Che introiti ha la Fiorentina? Possono essere paragonati a quelli di juve, milan, inter, roma e napoli? Io direi di no, e con tutto questo la squadra è sempre andata in Europa sfiorando per 2 volte la finale di Europa League. Direi che le cose non sono andate cosi male.

il problema dei fiorentini è che sanno di non essere i più forti...ma non se lo vogliono sentir dire e nemmeno farlo vedere :p

Beh con la Juve, considerando le ultime 2 partite direi che non sono cosi chiuse le squadre che l'affrontano :asd:

a parte la partita con l'udinese...a genova con la samp abbiamo fatto un goal per tempo e rischiato nel finale, in casa con il verona un goal all'inizio e uno alla fine del primo tempo, a carpi siamo andati in svantaggio, in casa con la viola siamo andati in svantaggio, a palermo tutto nella ripresa...insomma non mi pare così diverso dalle vostre partite con il frosinone (2-0 dopo merrz'ora) verona (2-0 dopo 10 minuti) e via dicendo.

per dire...all'andata con l'udinese abbiamo creato dal 1° al 70° qualcosa come 10 palle goal senza mai segnare altrimenti sarebbe stato lo stesso, con il frosinone all'andata 15 palle goal prima di subire il pareggio...la differenza tra un risultato come quello di domenica e quello dell'andata sta solo nella fortuna/bravura di segnare subito il primo goal

Più che coraggio direi consapevolezza dei propri mezzi. La squadra ha raggiunto la consapevolezza che è forte e che se gioca bene può raggiungere un obiettivo veramente importante. Poi ci sono quest'anno giocatori che hanno fame di vincere. Per fare un paragone, a me ricorda la prima Juve di Conte.

anche a me...con più qualità e con IL centravanti puro più forte del mondo

Sarà un'impressione sbagliata ma io credo che la Juve oggi sia la più forte degli ultimi 5 anni.

bah...è sicuramente quella con più prospettiva e più margini di miglioramento ma la juve più forte degli ultimi 5 anni per sicurezza e tranquillità era quella dell'anno scorso (paragonabile a quella di capello), per valori tecnici assoluti l'ultima di conte

goldrake11
19-01-2016, 10:21
a parte la partita con l'udinese...a genova con la samp abbiamo fatto un goal per tempo e rischiato nel finale, in casa con il verona un goal all'inizio e uno alla fine del primo tempo, a carpi siamo andati in svantaggio, in casa con la viola siamo andati in svantaggio, a palermo tutto nella ripresa...insomma non mi pare così diverso dalle vostre partite con il frosinone (2-0 dopo merrz'ora) verona (2-0 dopo 10 minuti) e via dicendo.

per dire...all'andata con l'udinese abbiamo creato dal 1° al 70° qualcosa come 10 palle goal senza mai segnare altrimenti sarebbe stato lo stesso, con il frosinone all'andata 15 palle goal prima di subire il pareggio...la differenza tra un risultato come quello di domenica e quello dell'andata sta solo nella fortuna/bravura di segnare subito il primo goal

A parte il fatto che la mia era una provocazione, c'è da dire che però i primi 3 goal sono scandalosi quasi come quelli subiti dalla stessa Udinese contro l'Inter :asd:
Contro la Samp mi riferivo all'atteggiamento avuto dalla samp dall'inizio, per poi cominciare a giocare dopo il goal subito...

Crash and Burn
19-01-2016, 10:27
A parte il fatto che la mia era una provocazione, c'è da dire che però i primi 3 goal sono scandalosi quasi come quelli subiti dalla stessa Udinese contro l'Inter :asd:
Contro la Samp mi riferivo all'atteggiamento avuto dalla samp dall'inizio, per poi cominciare a giocare dopo il goal subito...

almeno a noi non sono stati domizzi e lodi a fare gli assist :asd:

(anche la mia è una provocazione...ho saltato qualche faccina sparsa ma se vuoi rimedio :p)

fantaluca
19-01-2016, 11:35
ADL è stato l'unico ad aver sostenuto Tevecchio che non ha ancora avuto un ritorno... non ancora...

goldrake11
19-01-2016, 14:40
ADL è stato l'unico ad aver sostenuto Tevecchio che non ha ancora avuto un ritorno... non ancora...
Anzi, ci manca un bel rigore netto con conseguente espulsione di Burdisso in Genoa Napoli che probabilmente avrebbe portato a 2 punti in più... :doh:

macedone
19-01-2016, 16:13

#haragionelajuve

fantaluca
19-01-2016, 18:27
#horagioneio

fantaluca
19-01-2016, 21:07
se Guarin va a 18, il Pado sta a 40

ZiDad
19-01-2016, 22:47
Io Guarin alla pari con Vucinic in scadenza me lo sarei preso...

fantaluca
19-01-2016, 23:38
Avanti l'Inter, Napoli a casa

sorpresa

Io Guarin alla pari con Vucinic in scadenza me lo sarei preso...

io non lo vorrei esattamente come non vorrei la peste bubbonica

macedone
19-01-2016, 23:39
Avanti l'Inter, Napoli a casa

sorpresa

io non lo vorrei esattamente come non vorrei la peste bubbonica
Meglio così :asd:

macedone
19-01-2016, 23:43
Perdiamo 2 a 0 e la curva canta...

Chapeau

Anche se in coppa Italia è semplice :asd:

luca89
19-01-2016, 23:44
Il Napoli senza higuain e una squadra normalissima
E in 11 anche in campionato non avrebbe vinto :p

macedone
19-01-2016, 23:48
E in 11 anche in campionato non avrebbe vinto [emoji14]
Si si.

E l'inter ha giocato meglio :rotfl:

luca89
19-01-2016, 23:54
Si si.

E l'inter ha giocato meglio :rotfl:

Ha vinto...basta questo!

macedone
19-01-2016, 23:55
Ha vinto...basta questo!
Va tutto bene va tutto bene...

luca89
20-01-2016, 00:02
Va tutto bene va tutto bene...

Senza higuain in campo il napoli ha fatto 1 tiro in porta...

macedone
20-01-2016, 00:05
Si va bene...

luca89
20-01-2016, 00:11
Bello lo stile Napoli!
Se e vero spero mega squalifica per Sarri!

macedone
20-01-2016, 00:23
Bello lo stile Napoli!
Sarebbe squalifica per omofobia

luca89
20-01-2016, 00:26
Vero per come va in Italia non e nulla...manco gli avesse urlato "napoletano" :esd:

Edit:
NB non voglio essere offensivo verso nessuno, prima che nascano polemiche inutili

macedone
20-01-2016, 00:52
Vero per come va in Italia non e nulla...manco gli avesse urlato "napoletano" :esd:

Edit:
NB non voglio essere offensivo verso nessuno, prima che nascano polemiche inutili
No figurati noi siamo abituati al razzismo da 150 anni :rotfl:

Polemiche?ehi le polemiche sono per le democrazie ed i paesi civili!!!

Noi siamo in Italia al più ci limitiamo al battibecco ignorante :rotfl:

ValerioBertotto
20-01-2016, 00:55
Bello lo stile Napoli!

cosa c'entra il Napoli con quanto "scappato" al suo allenatore? In un momento molto concitato, tra l'altro. Ha chiesto e richiesto scusa, non facciamola più grande di quella che è su. Mancini poi era insopportabile da giocatore, mi immagino da mister :esd:

macedone
20-01-2016, 01:13
cosa c'entra il Napoli con quanto "scappato" al suo allenatore? In un momento molto concitato, tra l'altro. Ha chiesto e richiesto scusa, non facciamola più grande di quella che è su. Mancini poi era insopportabile da giocatore, mi immagino da mister :esd:
Onestamente questa tua civiltà e questo tuo buonsenso è del tutto fuori luogo in questo paese spero tu te ne renda conto.

goldrake11
20-01-2016, 02:13

A parte il fatto che credo che sia normale che il fuoriclasse faccia sempre vedere qualcosa in più rispetto agli altri. Però io non ho visto questa squadra in difficoltà, anzi, ho visto una squadra giocare sicuramente meglio dell'Inter, è vero, abbiamo creato poco ma sicuramente abbiamo avuto il gioco in mano e siamo stati più pericolosi pur giocando senza Higuain, Insigne, Jorginho, Hamsik, Albiol e Ghoulam (quindi non solo Higuain). Mi sbaglio o quando dissi che se l'Inter non avesse avuto Handanovic (oltre ad una buona dose di culo) avrebbe almeno 7 punti in meno in campionato tu ti sentisti risentito del fatto che cmq il serbo è un giocatore dell'Inter e fa parte della squadra? Adesso non vale con Higuain nel napoli?
Detto questo direi che Handanovic è stato determinante anche stasera in almeno 2 occasioni (in 3 in realtà anche se sul tiro di Gabbiadini era stato sbandierato il fuorigioco).

Ha vinto...basta questo!
Certo, ha vinto, come ha vinto tante volte per 1 a 0 in campionato, alla fine però il gioco paga (quasi) sempre e in campionato adesso siete a meno 4 e a rischio di perdere il terzo posto.

L'inter quanti? :asd:

Bello lo stile Napoli!
Ma per piacere. Hai mai giocato a calcio? Hai idea di quante se ne dicano in campo tra giocatori, allenatori, dirigenti? E' una fase particolare della partita, ci può stare che ti scappano insulti, e su questo non voglio giustificarlo, ma la ridicolaggine sta nell'andare a fare un'intervista e comportarsi veramente da frocio dicendo "mamma guarda, l'altro bambino mi ha chiamato ricchione". Mancini ha detto che da un uomo di 60 anni come Sarri non si sarebbe aspettato certe cose e che addirittura in Inghilterra l'avrebbero radiato :asd:, ma la domanda mi sorge spontanea: lui con questo tipo di comportamento quanti anni dimostra, 12??????

mjasky
20-01-2016, 08:38
Ma per piacere. Hai mai giocato a calcio? Hai idea di quante se ne dicano in campo tra giocatori, allenatori, dirigenti? E' una fase particolare della partita, ci può stare che ti scappano insulti, e su questo non voglio giustificarlo, ma la ridicolaggine sta nell'andare a fare un'intervista e comportarsi veramente da frocio dicendo "mamma guarda, l'altro bambino mi ha chiamato ricchione". Mancini ha detto che da un uomo di 60 anni come Sarri non si sarebbe aspettato certe cose e che addirittura in Inghilterra l'avrebbero radiato :asd:, ma la domanda mi sorge spontanea: lui con questo tipo di comportamento quanti anni dimostra, 12??????

Va beh ora va tutto bene all'insegna del "ma sai quante volte succede". In effetti gli allenatori si insultano tutte le domeniche.

MaD
20-01-2016, 08:55
Se Suarez è stato squalificato per 8 giornate per aver dato del negro a Evra, Sarri per quanto dovrebbe essere squalificato visto che ha dato del frocio a Mancini?

goldrake11
20-01-2016, 09:05
Va beh ora va tutto bene all'insegna del "ma sai quante volte succede". In effetti gli allenatori si insultano tutte le domeniche.
Io non dico che va tutto bene. L'offesa, come concetto e non perché lo chiama frocio, è sbagliata in ogni caso. Ma mi sembra che si stia un tantino esagerando per un qualcosa che si verifica spesso. Per me è più condannabile Mancini che va a fare la "spia" davanti alle telecamere invece che sarri. Che poi veramente, ma per chi ha giocato veramente a calcio, quante volte si accusa una persona di essere frocio? Io trovo esagerate, senza senso e soprattutto ridicole le dichiarazioni di Mancini dove ci mancava solo che si metteva a piangere.

mjasky
20-01-2016, 09:44
Io non dico che va tutto bene. L'offesa, come concetto e non perché lo chiama frocio, è sbagliata in ogni caso. Ma mi sembra che si stia un tantino esagerando per un qualcosa che si verifica spesso. Per me è più condannabile Mancini che va a fare la "spia" davanti alle telecamere invece che sarri. Che poi veramente, ma per chi ha giocato veramente a calcio, quante volte si accusa una persona di essere frocio? Io trovo esagerate, senza senso e soprattutto ridicole le dichiarazioni di Mancini dove ci mancava solo che si metteva a piangere.

Va beh se questo è il tuo pensiero (fazioso) non mi ci metto nemmeno a discutere.

ZiDad
20-01-2016, 09:58
Per me non hanno ragione nessuno dei due... Sarri ha esagerato davvero, sembra una reazione coltivata dentro e quindi ragionata, uscita, e non avrebbe dovuto, in un attimo di rabbia...
Mancini poteva limitare a dire che Sarri era stato maleducato senza sottolineare le parole testuali e tutti i fronzoli, visto che in fondo gli aveva chiesto subito scusa..

macedone
20-01-2016, 10:07
Ma in tutto ciò mancini è omosessuale?

goldrake11
20-01-2016, 10:24
Va beh se questo è il tuo pensiero (fazioso) non mi ci metto nemmeno a discutere.

Ma fazioso di cosa? Io ho detto che Sarri sbaglia ad offendere. Il mio pensiero esula dalla squadra. Io parlo dell'uomo. Le squadre c'entrano ben poco. Per me un uomo di campo, che ha giocato tanti anni ad alti livelli non può andare da mammina a piangere che l'altro l'ha offeso. Tra l'altro abbiamo vinto un mondiale grazie a Materazzi che ha offeso la sorella di Zidane, e li non mi sembra che si sia condannato il gesto di Materazzi... ;)

goldrake11
20-01-2016, 10:26
Per me non hanno ragione nessuno dei due... Sarri ha esagerato davvero, sembra una reazione coltivata dentro e quindi ragionata, uscita, e non avrebbe dovuto, in un attimo di rabbia...
Mancini poteva limitare a dire che Sarri era stato maleducato senza sottolineare le parole testuali e tutti i fronzoli, visto che in fondo gli aveva chiesto subito scusa..
Ma infatti io non dico che Sarri ha ragione e Mancini torto. Io dico che Sarri ha sbagliato, ma nella storia del calcio non è stata la prima ne sarà l'ultima volta dove un tesserato offende un altro tesserato di un'altra squadra. Ma una volta che lo stesso è venuto a scusarsi non c'è bisogno di fare la "spia". Basta dire che ti ha offeso, è venuto a scusarsi e che sono cose che finiscono li. Per me a quel punto Mancini si sarebbe comportato come uomo di campo quale dovrebbe essere. Invece cosi facendo si è dimostrato veramente un finocchio :asd:

cekkino
20-01-2016, 10:28
A volte a livello calcistico si usa quel termine offensivo per dare della "femminuccia" al suo avversario.
In tranche agonistica si dicono tante di quelle cose......

Comunque Mancini lo è un pò una "femminuccia" :asd:

goldrake11
20-01-2016, 10:29
A volte a livello calcistico si usa quel termine offensivo per dare della "femminuccia" al suo avversario.
In tranche agonistica si dicono tante di quelle cose......

Comunque Mancini lo è un pò una "femminuccia" :asd:
Ma che dici, sei fazioso perchè cosi facendo stai giustificando Sarri :asd:

mjasky
20-01-2016, 10:30
Ma fazioso di cosa? Io ho detto che Sarri sbaglia ad offendere. Il mio pensiero esula dalla squadra. Io parlo dell'uomo. Le squadre c'entrano ben poco. Per me un uomo di campo, che ha giocato tanti anni ad alti livelli non può andare da mammina a piangere che l'altro l'ha offeso. Tra l'altro abbiamo vinto un mondiale grazie a Materazzi che ha offeso la sorella di Zidane, e li non mi sembra che si sia condannato il gesto di Materazzi... ;)

Sarri "sbaglia ad offendere" mentre Mancini è "una spia" che fa dichiarazioni "esagerate, senza senso e soprattutto ridicole"

Questo è un commento fazioso

Sarri "è un maleducato ignorante che fa affermazioni senza senso, esagerate e ridicole", mentre Mancini "sbaglia a parlarne"

Questo è un commento giusto

goldrake11
20-01-2016, 10:35
Sarri "sbaglia ad offendere" mentre Mancini è "una spia" che fa dichiarazioni "esagerate, senza senso e soprattutto ridicole"

Questo è un commento fazioso

Sarri "è un maleducato ignorante che fa affermazioni senza senso, esagerate e ridicole", mentre Mancini "sbaglia a parlarne"

Questo è un commento giusto
Ma sempre secondo il tuo punto di vista è un commento giusto.
Per me il tuo commento è senza senso se dici che Sarri per dare del finocchio a Mancini è addirittura ignorante e maleducato, tra l'altro quelle non sono affermazioni ma offese. Poi ti ha risposto anche un tifoso milanista sul fatto che quella è una parola che viene usata spesso nell'ambito calcistico. Anche cekkino è fazioso allora?
Ma hai mai giocato a calcio? Non ti è mai capitato di chiamare frocio un tuo amico che magari su un contatto leggero cade a terra?? Allora siamo tutti maleducati e ignoranti :asd:

anzul
20-01-2016, 10:35
Ma in tutto ciò mancini è omosessuale?

Son tutti froci col culo degli altri :p

Crash and Burn
20-01-2016, 10:39
Bello lo stile Napoli!

Il napoli società non può essere colpevolizzato per una stronzata che è uscita dalla bocca di un suo tesserato.

Se Suarez è stato squalificato per 8 giornate per aver dato del negro a Evra, Sarri per quanto dovrebbe essere squalificato visto che ha dato del frocio a Mancini?

La premessa è che Sarri non sarà omofobo...ma sicuramente ignorante sì, visto che è "la prima cosa che mi è venuta in mente" (e che è recidivo (http://www.palermo24.net/serie-b/empoli-la-serataccia-di-sarri-tra-gestacci-e-insulti-il-calcio-a-diventato-uno-sport-per-froci-27782) nella scelta dei termini)

Si verifica spesso? e allora è un problema da combattere e non tanto per la parola in se ma proprio nella convinzione che quello possa e debba essere un insulto...si verifica spesso anche che in campo ci siano degli insulti a sfondo razziale ("sporco negro") e quindi? è sbagliato denunciare il fatto anche lì perchè quello che si dice in campo deve rimanere in campo?

Il concetto poi che chi va a fare la spia sia più condannabile di chi commette il fatto è abbastanza ridicolo e, al limite, può essere accettato nel calcio di periferia non in quello professionistico (e in questo caso mi riferisco proprio all'immagine del movimento intero)

Poi che venga squalificato o meno mi interessa NULLA...che però si debba far passare la cosa come "normale" o chiuderla là con un "ho chiesto scusa" anche no....altrimenti facciamo passare in scioltezza anche le frasi di Tavecchio su opti pobà, le quattro lesbiche (calciatrici), gli ebrei e via discorrendo...o facciamo indignazione a comando?

mjasky
20-01-2016, 10:41
Il napoli società non può essere colpevolizzato per una stronzata che è uscita dalla bocca di un suo tesserato.

La premessa è che Sarri non sarà omofobo...ma sicuramente ignorante sì, visto che è "la prima cosa che mi è venuta in mente" (e che è recidivo (http://www.palermo24.net/serie-b/empoli-la-serataccia-di-sarri-tra-gestacci-e-insulti-il-calcio-a-diventato-uno-sport-per-froci-27782) nella scelta dei termini)

Si verifica spesso? e allora è un problema da combattere e non tanto per la parola in se ma proprio nella convinzione che quello possa e debba essere un insulto...si verifica spesso anche che in campo ci siano degli insulti a sfondo razziale ("sporco negro") e quindi? è sbagliato denunciare il fatto anche lì perchè quello che si dice in campo deve rimanere in campo?

Il concetto poi che chi va a fare la spia sia più condannabile di chi commette il fatto è abbastanza ridicolo e, al limite, può essere accettato nel calcio di periferia non in quello professionistico (e in questo caso mi riferisco proprio all'immagine del movimento intero)

Poi che venga squalificato o meno mi interessa NULLA...che però si debba far passare la cosa come "normale" o chiuderla là con un "ho chiesto scusa" anche no....altrimenti facciamo passare in scioltezza anche le frasi di Tavecchio su opti pobà, le quattro lesbiche (calciatrici), gli ebrei e via discorrendo...o facciamo indignazione a comando?

Ecco grazie

Crash and Burn
20-01-2016, 10:47
nel frattempo in NBA

Los Angeles (California), 15 dic. (LaPresse) - Il giocatore di basket Nba Rajon Rondo, stella dei Sacramento Kings, ha replicato in queste ore alle accuse di omofobia, ricevute dopo aver etichettato con pesanti epiteti l'arbitro Bill Kennedy che dopo gli insulti omofobi ha dichiarato di essere apertamente gay. Il playmaker della squadra californiana si è giustificando- come riporta il sito Tmz- dicendo di non essere omofobo e di aver apostrofato l'arbitro a causa di una frustrazione di gioco e non per odio verso i gay.

Rondo è stato sospeso all'inizio di questa settimana dopo aver imprecato contro l'arbitro Bill Kennedy lo scorso novembre definendolo un "f****to finocchio" mentre stava uscendo dal campo. Da quel giorno Kennedy ha fatto coming out, accendendo ulteriormente i riflettori sulle parole di Rajon Rondo. Tuttavia il giocatore ha puntualizzato: "Le mie azioni durante il gioco erano causate da frustrazione ed emozioni, punto e basta! Non riflettono i miei sentimenti verso la comunità LGBT. Non volevo offendere o mancare di rispetto a nessuno".

Il proprietario Kings Vivek Ranadive ha sottolineato: "Il commento di Rajon non rispecchia la cultura dell'organizzazione dei Sacramento Kings o il mondo in cui vogliamo vivere. Ha chiesto scusa, ed è stato sospeso dalla NBA. A nome della squadra, mi scuso con Bill Kennedy per qualsiasi danno questo può aver causato".

azteca
20-01-2016, 11:41
neanche all'oratorio si litiga cosi :esd:

affrosciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

zidad affroscioooooooooooooooooo :esd:

macedone
20-01-2016, 11:43

Ah Tavecchio è stato squalificato? :asd:

Machebelpaeseveramenteperò

Detto questo sono anche d'accordo con una squalifica per una questione di messaggio che si invia tra quello che è tollerabile e quello che non lo è.

Ma Mancini è un pagliaccio. :asd:

azteca
20-01-2016, 11:44
ma il pallone chi l'aveva portato ? :esd:

macedone
20-01-2016, 11:47
Io non so voi ma con i miei amici quando giochiamo a calcetto lasciamo fuori solo le offese sui parenti e sui morti :asd:

Il resto è a ruota libera :rotfl:

Poi chiudiamo la porta del campetto e negli spogliatoi ci organizziamo per andare a prendere una birra...

Ma in questo paese non si è in grado di fare una cosa così vasilare

luca89
20-01-2016, 11:54
No figurati noi siamo abituati al razzismo da 150 anni :rotfl:

Polemiche?ehi le polemiche sono per le democrazie ed i paesi civili!!!

Noi siamo in Italia al più ci limitiamo al battibecco ignorante :rotfl:

Vero, siamo in Italia dove "Vesuvio lavali col fuoco" è razzismo mentre "Milano in fiamme" no

A parte il fatto che credo che sia normale che il fuoriclasse faccia sempre vedere qualcosa in più rispetto agli altri. Però io non ho visto questa squadra in difficoltà, anzi, ho visto una squadra giocare sicuramente meglio dell'Inter, è vero, abbiamo creato poco ma sicuramente abbiamo avuto il gioco in mano e siamo stati più pericolosi pur giocando senza Higuain, Insigne, Jorginho, Hamsik, Albiol e Ghoulam (quindi non solo Higuain). Mi sbaglio o quando dissi che se l'Inter non avesse avuto Handanovic (oltre ad una buona dose di culo) avrebbe almeno 7 punti in meno in campionato tu ti sentisti risentito del fatto che cmq il serbo è un giocatore dell'Inter e fa parte della squadra? Adesso non vale con Higuain nel napoli?
Detto questo direi che Handanovic è stato determinante anche stasera in almeno 2 occasioni (in 3 in realtà anche se sul tiro di Gabbiadini era stato sbandierato il fuorigioco).

a parte che è sloveno :asd:
e comunque non è un demerito avere un fuoriclasse in rosa, anzi!! Ad averne di gente come Higuain!!
è solo un dato di fatto che ieri il napoli senza di lui in 70 minuti ha fatto 1 tiro in porta con callejon e basta!

No aspetta c'è una differenza abissale!
Un conto è un campo di periferia dove si gioca "tra amici", un altro è un campo di serie A!!
Sarri è un personaggio pubblico, guadagna mln di € all'anno, non può urlare "Frocio" all'avversario cosi! Nell'era dei media poi! Perhcè la Rai fa schifo, fosse stato sky o mediaset probabilmente c'era anche la scena vista anche da più angolazioni!
L'allenatore della squadra capolista della serie A dovrebbe essere un esempio per tutti, specie per i più piccoli...se questo è il buon esempio che da...

macedone
20-01-2016, 12:01
Vero, siamo in Italia dove "Vesuvio lavali col fuoco" è razzismo mentre "Milano in fiamme" no

a parte che è sloveno :asd:
e comunque non è un demerito avere un fuoriclasse in rosa, anzi!! Ad averne di gente come Higuain!!
è solo un dato di fatto che ieri il napoli senza di lui in 70 minuti ha fatto 1 tiro in porta con callejon e basta!

No aspetta c'è una differenza abissale!
Un conto è un campo di periferia dove si gioca "tra amici", un altro è un campo di serie A!!
Sarri è un personaggio pubblico, guadagna mln di € all'anno, non può urlare "Frocio" all'avversario cosi! Nell'era dei media poi! Perhcè la Rai fa schifo, fosse stato sky o mediaset probabilmente c'era anche la scena vista anche da più angolazioni!
L'allenatore della squadra capolista della serie A dovrebbe essere un esempio per tutti, specie per i più piccoli...se questo è il buon esempio che da...
Purtroppo se tu non conosci la storia del tuo paese o di quello che ne rimane :asd: è un problema tuo non mio...

Storicamente sono noti i cartelli non si fitta ai settentrionali no?

Che paese signori che paese

Sugli esempi hanno difficoltà ad esserlo i genitori figuriamoci gli estranei...

Detto questo per me va bene la squalifica. Ma quanto mi mancano gli omosessuali come Pasolini...

Abbè ma c'è Bruno Vespa :asd:

Crash and Burn
20-01-2016, 12:08
Ah Tavecchio è stato squalificato? :asd:

in italia? no tranquillo....LUI si è giudicato innocente :asd:
in europa? beh...là gli hanno dato 4 mesi di squalifica (che poi...gli hanno dato per 4 mesi l'impossibilità di rendersi ulteriormente ridicolo e di mangiare a sbafo)

macedone
20-01-2016, 12:20
in italia? no tranquillo....LUI si è giudicato innocente :asd:
in europa? beh...là gli hanno dato 4 mesi di squalifica (che poi...gli hanno dato per 4 mesi l'impossibilità di rendersi ulteriormente ridicolo e di mangiare a sbafo)
Europa intendi il grande continente che ancora oggi ha colonie e sfrutta la manodopera a basso costo in tutto il globo senza considerare come permette con la propria protezione di affamare intere popolazioni che hanno importantissime riserve di metalli preziosi e/o idrocarburi e/o inportanti giacimenti di pietre preziose?

È di quello che parliamo giusto?

Vabbé però non diciamolo... è peccato...

Ripeto, per me Sarei va squalificato.

Ma da orgnismi internazionali corrotti fino al midollo e compiacenti con regimi dittatoriali io non mi faccio dettare la morale.

L'Italia farà pure schifo ma non è che agli altri bisogna perdonare qualsiasi cosa solo perché hanno soldi e potere...

Gli sceicchi che investono in Inghilterra con disinvoltura hanno tutti le mani sporche di sangue... ma pecunia non olet...

Forti con i deboli... e deboli con i forti...

L'importante è dimenticare i concetti di umanità e vergogna.

E ripeto... va bene per me la squalifica a Sarri.

azteca
20-01-2016, 12:32
vogliamo macedone re di padania :esd:

macedone
20-01-2016, 12:43
vogliamo macedone re di padania :esd:

In realtà conoscendo un po di gente... a me pare che gli italiani siano molto meno diversi di quanto non credano loro stessi...

A parte una particolare categoria di meridionali i froci negri ebrei ovviamente :asd:

goldrake11
20-01-2016, 12:45

Non mi sembra che noi italiani abbiamo chiesto una squalifica per Materazzi dopo quello detto a Zidane. Anzi. E non mi ricordo che Zidane sia andato davanti alle telecamere lamentandosi di quello che gli aveva detto Materazzi, e di polemiche ce ne sono state anche tante.
Non c'è niente da fare, quando ci fa comodo siamo tutti froci con il culo degli altri :asd:

Tra l'altro Mancini è quello che difese Mihailovic quando il serbo offese Vieira chiamandolo sporco negro. Disse lui che in campo certe cose potevano accadere ma l'importante è che come nascevano finivano in campo :rolleyes:

vavar
20-01-2016, 12:56

Quoto al 200%.
Poi non capisco perché si debba insultare la gente in campo e fuori. Che c'entra con lo sport (anche con l'educazione ma troppa gente era in bagno quando Dio l'ha distribuita)?

luca89
20-01-2016, 12:56
Non mi sembra che noi italiani abbiamo chiesto una squalifica per Materazzi dopo quello detto a Zidane. Anzi. E non mi ricordo che Zidane sia andato davanti alle telecamere lamentandosi di quello che gli aveva detto Materazzi, e di polemiche ce ne sono state anche tante.
Non c'è niente da fare, quando ci fa comodo siamo tutti froci con il culo degli altri :asd:

Tra l'altro Mancini è quello che difese Mihailovic quando il serbo offese Vieira chiamandolo sporco negro. Disse lui che in campo certe cose potevano accadere ma l'importante è che come nascevano finivano in campo :rolleyes:

Se non ricordo male però Materazzi fu squalificato per quell' episodio!

Crash and Burn
20-01-2016, 13:01

al solito...Materazzi è stato squalificato per quello che fece...e non ricordo di essermi indignato o aver detto che avessero sbagliato a squalificarlo.
Zidane (era la sua ultima partita da calciatore, conta anche questo) non andò a parlare davanti alle telecamere ne quel giorno ne il giorno dopo...ma fece parlare il suo agente ;)

e fece una cazzata quando lo fece...bisogna continuare a farne?

(certo oh...che andare a riprendere un fatto di 16 anni fa....io, e ne sono contento, non sono la stessa persona che ero 16 anni fa e mi rendo conto che allora di cazzate ne ho dette e fatte tante ;))

goldrake11
20-01-2016, 13:05
Se non ricordo male però Materazzi fu squalificato per quell' episodio!
Ma dove ho detto che Sarri non ha sbagliato oppure dove ho detto che non va squalificato?
Io sto solo dicendo che mi sembra un tantino esagerato quello che ha fatto Mancini e le conseguenze che stanno portando le sue dichiarazioni e non ho fatto altro che riportare un esempio dove ne abbiamo tratto beneficio TUTTI e mi sembra che NESSUNO abbia fatto un qualche processo in quell'occasione.
Detto questo io veramente rimango basito. Tutta questa gente che si scandalizza per gli insulti. Sono sbagliati? Sicuramente si, ma per piacere, non facciamo i moralizzatori quando noi siamo i primi che ci insultiamo a vicenda quando giochiamo tra di noi. Secondo me è anche il bello dello sport fin quando queste cose rimangono sul rettangolo di gioco.

luca89
20-01-2016, 13:11
Ma dove ho detto che Sarri non ha sbagliato oppure dove ho detto che non va squalificato?
Io sto solo dicendo che mi sembra un tantino esagerato quello che ha fatto Mancini e le conseguenze che stanno portando le sue dichiarazioni e non ho fatto altro che riportare un esempio dove ne abbiamo tratto beneficio TUTTI e mi sembra che NESSUNO abbia fatto un qualche processo in quell'occasione.
Detto questo io veramente rimango basito. Tutta questa gente che si scandalizza per gli insulti. Sono sbagliati? Sicuramente si, ma per piacere, non facciamo i moralizzatori quando noi siamo i primi che ci insultiamo a vicenda quando giochiamo tra di noi. Secondo me è anche il bello dello sport fin quando queste cose rimangono sul rettangolo di gioco.

No questo va oltre i colori e il tifo!
l'allenatore della squadra capolista di serie A, ma anzi un qualsiasi allenatore di serie A non può uscire cosi!!!
Deve essere un esempio per tutti!
non si sta giocando la coppa di provincia! è un professionista deve anche essere capace di essere migliore di 4 persone che giocano a calcio a livello amatoriale!!

goldrake11
20-01-2016, 13:16
No questo va oltre i colori e il tifo!
l'allenatore della squadra capolista di serie A, ma anzi un qualsiasi allenatore di serie A non può uscire cosi!!!
Deve essere un esempio per tutti!
non si sta giocando la coppa di provincia! è un professionista deve anche essere capace di essere migliore di 4 persone che giocano a calcio a livello amatoriale!!
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Nel senso che per me quando si è su un campo e ci si gioca qualcosa si può avere delle uscite infelici, sbagliando sicuramente, ma PER ME sono cose che possono succedere al di la di chi sia e per quale squadra sia tesserata la persona accusata.
Detto questo io ripeto, condanno il gesto di Mancini prima di tutto perchè da una persona abituata a giocare ed allenare a questi livelli è sicuramente abituata ad offese del genere. Non voglio mai credere che non ha mai ricevuto un insulto del genere nella sua carriera. Seconda cosa è anche una persona ipocrita e il motivo te l'ho spiegato sopra sull'episodio Mihajlovic/Vieira.

luca89
20-01-2016, 13:22
Mi dispiace ma non sono d'accordo. Nel senso che per me quando si è su un campo e ci si gioca qualcosa si può avere delle uscite infelici, sbagliando sicuramente, ma PER ME sono cose che possono succedere al di la di chi sia e per quale squadra sia tesserata la persona accusata.
Detto questo io ripeto, condanno il gesto di Mancini prima di tutto perchè da una persona abituata a giocare ed allenare a questi livelli è sicuramente abituata ad offese del genere. Non voglio mai credere che non ha mai ricevuto un insulto del genere nella sua carriera. Seconda cosa è anche una persona ipocrita e il motivo te l'ho spiegato sopra sull'episodio Mihajlovic/Vieira.

No! non è concepibile! sei un professionista!! devi imparare a gestire la pressione!
e continuo a non capire come si possa accusare mancini e giustificare Sarri!
Che poi mancini abbia sfruttato il momento per gettare pressioni sul napoli può anch'essere, ma questo non può e non deve giustificare Sarri!!!

azteca
20-01-2016, 13:27
alla fine squalificheranno sarri per far vincere i gobbi, ladri !!!

macedone
20-01-2016, 13:35
alla fine squalificheranno sarri per far vincere i gobbi, ladri !!!

#haragionemancinimamenodellajuve

macedone
20-01-2016, 14:34
Ma tu vedi se per una merda di partita di coppa Italia che è una cosa completamente inutile dobbiamo perdere per 4 mesi l'allenatore in panchina... macchecazz e sfiga :rotfl:

Ma pure Sarri... ma che te ne fotte a coppa italia ma che è a coppa Italia????

È una cosa che abbiamo vinto anche con Benitez per farvi capire l'importanza :asd:

aed1248
20-01-2016, 15:00
Perdiamo 2 a 0 e la curva canta...

Chapeau

Anche se in coppa Italia è semplice :asd:

A barcellona sul 6-0 cantavamo solo noi... e pure forte.

Ma che è successo ieri? Stamattina non ho potuto leggere che sono andato a fare la spesa, prezzi folli ultimamente...

http://s8.postimg.org/q7t5qhc5v/image1.png

macedone
20-01-2016, 15:02
A barcellona sul 6-0 cantavamo solo noi... e pure forte.

Ma che è successo ieri? Stamattina non ho potuto leggere che sono andato a fare la spesa, prezzi folli ultimamente...

http://s8.postimg.org/q7t5qhc5v/image1.png
Vabbé ma loro erano il Barcellona... voi no :asd:

Fischiare una squadra che si qualifica come nel vostro caso è tafazziano...

Non capirlo è preoccupante :asd:

aed1248
20-01-2016, 15:08
Vabbé ma loro erano il Barcellona... voi no :asd:

Fischiare una squadra che si qualifica come nel vostro caso è tafazziano...

Non capirlo è preoccupante :asd:

eh, ma non ho capito il senso della tua avversativa :rotfl:

Sul fischiare preferisco non tornarci, tanto non sono riuscito a farmi capire da nessuno. E stavolta nemmeno lodone s'è spiegato bene, forse perchè per la prima volta eravamo d'accordo :D

azteca
20-01-2016, 17:17
tafazziano :rotfl:

luca89
20-01-2016, 18:08
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/20-01-2016/napoli-sarri-squalifica-una-due-giornate-nessuna-discriminazione-140335003833.shtml

Il ragionamento a monte della decisione richiede una spiegazione: come una curva viene chiusa solo quando epiteti razzisti sono rivolti contro giocatori di colore, così essendo l'esternazione di Sarri rivolta a Mancini, notoriamente eterosessuale, l'episodio non viene classificato come razzista, ma soltanto offensivo. In pratica Mancini è notoriamente non gay, dunque l'offesa non era discriminatoria.

Scusate ma a me sembra una Cagata pazzesca!!!

Cioè quindi quando squalificano una curva perchè canta "senti che puzza...." vuol dire che è vero? se no non sarebbe discriminazione no?
Io non condivido questo pensiero ma la logica che seguono è questa!!!

macedone
20-01-2016, 18:16
http://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/Napoli/20-01-2016/napoli-sarri-squalifica-una-due-giornate-nessuna-discriminazione-140335003833.shtml

Il ragionamento a monte della decisione richiede una spiegazione: come una curva viene chiusa solo quando epiteti razzisti sono rivolti contro giocatori di colore, così essendo l'esternazione di Sarri rivolta a Mancini, notoriamente eterosessuale, l'episodio non viene classificato come razzista, ma soltanto offensivo. In pratica Mancini è notoriamente non gay, dunque l'offesa non era discriminatoria.

Scusate ma a me sembra una Cagata pazzesca!!!

Cioè quindi quando squalificano una curva perchè canta "senti che puzza...." vuol dire che è vero? se no non sarebbe discriminazione no?
Io non condivido questo pensiero ma la logica che seguono è questa!!!
È una cosa completamente senza senso.

Però è divertente vedere quanto tutti ci tengano agli omosessuali.

azteca
20-01-2016, 19:26
È una cosa completamente senza senso.

Però è divertente vedere quanto tutti ci tengano agli omosessuali.

ma poi chi se ne strafotte di tutto sta storia :esd:

macedone
20-01-2016, 19:27

ma poi chi se ne strafotte di tutto sta storia :esd:
Tutto sommato... come darti torto

Beren
20-01-2016, 21:10
Io non so voi ma con i miei amici quando giochiamo a calcetto lasciamo fuori solo le offese sui parenti e sui morti :asd:

Il resto è a ruota libera :rotfl:

Poi chiudiamo la porta del campetto e negli spogliatoi ci organizziamo per andare a prendere una birra...

Ma in questo paese non si è in grado di fare una cosa così vasilare
noi neanche i parenti

mi sembra la polemica più inutile del mondo, come se mancini che ha passato nel calcio tutta la sua vita fosse la prima volta che si fa' dare del finocchio

per carità sarri avrà anche sbagliato, ma l'altro che va in tv a sperare nella squalifica (usando poi il termine razzismo come un pirla) non si può proprio vedere

comunque da domani registriamo tutti i giocatori a tutti gli allenamenti ed in tutte le partite, sicuramente non usano mai parole del genere no no

goldrake11
20-01-2016, 21:22
noi neanche i parenti

mi sembra la polemica più inutile del mondo, come se mancini che ha passato nel calcio tutta la sua vita fosse la prima volta che si fa' dare del finocchio

per carità sarri avrà anche sbagliato, ma l'altro che va in tv a sperare nella squalifica (usando poi il termine razzismo come un pirla) non si può proprio vedere

comunque da domani registriamo tutti i giocatori a tutti gli allenamenti ed in tutte le partite, sicuramente non usano mai parole del genere no no
amen!!!

OrsettiOrsetti
20-01-2016, 21:38
Io la chiuderei con:
- multa e squalifica di tot giornate a Sarri, che certe cose non si dicono!
- Deferimento a Mancini perché chi fa la spia non è figlio di Maria
- rigore inesistente alla Juventus domenica contro la Roma, che almeno si passa a una polemica con meno risvolti etici ma più succulenta :D

macedone
20-01-2016, 21:45
Io la chiuderei con:
- multa e squalifica di tot giornate a Sarri, che certe cose non si dicono!
- Deferimento a Mancini perché chi fa la spia non è figlio di Maria
- rigore inesistente alla Juventus domenica contro la Roma, che almeno si passa a una polemica con meno risvolti etici ma più succulenta :D

macedone
20-01-2016, 23:10
Comunque alzi la mano chi non ritiene Mancini una checca isterica :asd:

Beren
21-01-2016, 00:05
Comunque alzi la mano chi non ritiene Mancini una checca isterica :asd:

io io

bisogna capirlo comunque, sara' la prima volta che ha sentito dire frocio o checca o finocchio in vita sua :asd:

fino a ieri sui campi di calcio di tutto il mondo, tutti muti

macedone
21-01-2016, 00:39
io io

bisogna capirlo comunque, sara' la prima volta che ha sentito dire frocio o checca o finocchio in vita sua :asd:

fino a ieri sui campi di calcio di tutto il mondo, tutti muti

vavar
21-01-2016, 10:30
Io la chiuderei con:

Ieri c'è stata una grande occasione ma quella maledetta goal tecnology ha rovinato settimane di rosicamento, polemiche, pianginerie varie (che sia juventino anche l'occhio di falco :suspi:)

Ma Zaza quanti polmoni ha? Se impara a gestire il caratterino un po' fumino e a tirare anche di destro non è niente male. Dybala impressionante, entra due minuti e rischia di fare due gol, Morata in questo momento manco se lo metti sulla riga di porta segna, inciamperebbe su un filo d'erba.
Pobba che fa il ballerino nel recupero si meritava un entrataccia a martello, non si fa il pirla così.
Per fortuna (sfortuna?) dell'arbitro c'era l'occhio di falco, altrimenti dopo un insana gestione dei cartellini avrebbe sbagliato anche sul gol.
Ed ora speriamo di piegare bene i cartonati.

azteca
21-01-2016, 11:47
il falco glielo mette nel di dietro all'aquila :esd:

luca89
21-01-2016, 16:28
Arrivata la squalifica all'italiana
2 giornata in coppa italia :Stikazzi®:rotfl:

macedone
21-01-2016, 16:58
Sembra che Sarri per placare gli animi abbia inviato un sms a mancini " visto brutto fin*** fro****** 2 giornate str**** di mer** succhiami il c**** pedera*** cornu** figlio di put****"

Ecc...

fantaluca
21-01-2016, 23:29

tra l'altro saranno contro Afragolese e Frociolandia visto che saranno i primi turni del prossimo anno :rotfl:

aed1248
22-01-2016, 11:22
Intanto da noi slitta ancora la presentazione del progetto stadio, alla fine dopo tanta fretta da parte degli ammmmmmmeregani, è la regione ad aspettare che arrivi questo fantomatico dossier. Ieri è stato rimosso l'ennesimo dirigente fantoccio di questa gestione, quello che doveva preoccuparsi di questo lavoro... della presentazione in pompa magna di concreto c'è rimasto solo il plastico, speriamo non debba esser buono solo per una puntata di Porta a Porta

teppic
22-01-2016, 17:04
tra l'altro saranno contro Afragolese e Frociolandia visto che saranno i primi turni del prossimo anno :rotfl:

Bello il fatto che lo scorso anno la curva della roma fu squalificata in campionato per eventi accaduti in coppa italia.

Intanto da noi slitta ancora la presentazione del progetto stadio, alla fine dopo tanta fretta da parte degli ammmmmmmeregani, è la regione ad aspettare che arrivi questo fantomatico dossier. Ieri è stato rimosso l'ennesimo dirigente fantoccio di questa gestione, quello che doveva preoccuparsi di questo lavoro... della presentazione in pompa magna di concreto c'è rimasto solo il plastico, speriamo non debba esser buono solo per una puntata di Porta a Porta

Beh il fantoccio è il braccio destro di Pallotta a Boston, quindi non mi sembra l'ultimo arrivato. E non è saltato, semplicemente ha terminato il suo lavoro e viene sostituito da altri che hanno altre competenze. Non vedo tragedie in questo.

Beren
22-01-2016, 17:06
ci mancherebbe gliene avessero date anche di più

fantaluca
24-01-2016, 17:52
2 punti persi per il Carpi a San Siro

macedone
24-01-2016, 17:54

goldrake11
24-01-2016, 19:06
Finalmente si iniziano a vedere gli effetti del lavoro di Mancini sulla squadra :asd:

fantaluca
25-01-2016, 00:35
Inter a -6 dalla vetta
Roma a -12

avevo detto che sarebbero arrivate a -20... forse sono stato troppo ottimista

jakethesnake
25-01-2016, 00:47
75 minuti di catenaccio. Bruttissima partita risolta da un colpo da campione vero.

fantaluca
25-01-2016, 00:50
siamo a 1, poi li contiamo. :p

MaDduccio a quanto siamo? li contiamo?

jakethesnake
25-01-2016, 00:56
E De Rossi aveva pure torto marcio. Quello che sei alla fine esce sempre fuori.

ZiDad
25-01-2016, 09:01
De Rossi è scemo...
Mandzukic è uno dei più grandi zozzoni che abbia visto nell'area di rigore... :esd:
Gonfia e provoca e poi se gli fischiano fallo contro fa la faccia di Benigni quando recita in Pinocchio... :asd:

MaD
25-01-2016, 09:15
MaDduccio a quanto siamo? li contiamo?

Ti piace vincere facile... rotto per metà campionato, in una squadra di merda.
Comunque aspetta la fine, poi vedremo.

fantaluca
25-01-2016, 09:18
Ti piace vincere facile... rotto per metà campionato, in una squadra di merda.
Comunque aspetta la fine, poi vedremo.

Quoto sulla valutazione della squadra

Ma pure Benitez aveva una squadra di merda? :esd:

Calimar
25-01-2016, 09:55
ben fatto... rimaniamo attaccati all'inarrestabile napoli :(

Palo FC
25-01-2016, 11:38
Spalletti era la scelta giusta, vedo.

Calimar
25-01-2016, 11:53

visti gli stati di forma delle due squadre, non credo che con lo sviolinatore folle avreste vinto :-o

azteca
25-01-2016, 12:00
a me la Roma è piaciuta, partita da pari decisa da un episodio.

teppic
25-01-2016, 12:40
De Rossi è scemo...

Ancora un anno...ancora un anno...

goldrake11
25-01-2016, 13:45
ben fatto... rimaniamo attaccati all'inarrestabile napoli :(
siete sempre voi la squadra da battere!!!

aed1248
25-01-2016, 14:29

Uno che porta le stampelle per 3 mesi non è che al primo giorno inizia senza a correre... Ieri tutto sommato non aveva messo in campo una squadra malvagia, contando che abbiamo giocato in 9 contro 11 (non pervenuti Pjanic e Salah, Dzeko al solito) e non mi pare di aver visto una supremazia schiacciante con decine di tiri in porta da parte della juve. La roma ha fatto veramente poco, la juve pochissimo di più e senza la minchiata di Florenzi sarebbe molto probabilmente finita 0-0, il massimo che potevamo ottenere nelle condizioni attuali o comunque con la juve in 11.

Ancora un anno...ancora un anno...

Io spero vivamente sia questo l'ultimo e che raggiunga Pirlo a New York. Onestamente il de rossi attuale non vale l'ingaggio più alto del campionato, ma nemmeno la metà. Credo sia arrivato da almeno 1 anno alla fine della sua esperienza a Roma. Così come Pjanic, Maicon, Keita, Torosidis, Lobont e De Sanctis. Tutta gente che ha dato zero o quasi anche quest'anno, fatto salvo per 3 partite buone di Pjanic e 1 di De Rossi.

macedone
25-01-2016, 14:45
Uno che porta le stampelle per 3 mesi non è che al primo giorno inizia senza a correre... Ieri tutto sommato non aveva messo in campo una squadra malvagia, contando che abbiamo giocato in 9 contro 11 (non pervenuti Pjanic e Salah, Dzeko al solito) e non mi pare di aver visto una supremazia schiacciante con decine di tiri in porta da parte della juve. La roma ha fatto veramente poco, la juve pochissimo di più e senza la minchiata di Florenzi sarebbe molto probabilmente finita 0-0, il massimo che potevamo ottenere nelle condizioni attuali o comunque con la juve in 11.

Io spero vivamente sia questo l'ultimo e che raggiunga Pirlo a New York. Onestamente il de rossi attuale non vale l'ingaggio più alto del campionato, ma nemmeno la metà. Credo sia arrivato da almeno 1 anno alla fine della sua esperienza a Roma. Così come Pjanic, Maicon, Keita, Torosidis, Lobont e De Sanctis. Tutta gente che ha dato zero o quasi anche quest'anno, fatto salvo per 3 partite buone di Pjanic e 1 di De Rossi.
Praticamente significa fare la squadra da zero...

aed1248
25-01-2016, 14:52

E' semplicemente la certificazione che il tanto declamato progetto degli americani ha portato in 5 anni di gestione autonoma ad aver rivoluzionato la squadra di anno in anno, con il semplice scopo di tirare a campare in attesa dello stadio.

Nails74
25-01-2016, 15:04

Si perchè hai alcuni prestiti ma parti cmq da Manolas, Florenzi, Naingollan, Dzeko e Salah. Se poi per sbaglio torna Strootman. Pjanic rimane un discorso a parte perchè se lo vendi ha un buon rientro economico. Dispiace molto per coso è un buon portiere ma non rimarrà...

macedone
25-01-2016, 15:16
Si perchè hai alcuni prestiti ma parti cmq da Manolas, Florenzi, Naingollan, Dzeko e Salah. Se poi per sbaglio torna Strootman. Pjanic rimane un discorso a parte perchè se lo vendi ha un buon rientro economico. Dispiace molto per coso è un buon portiere ma non rimarrà...
Ma Dzeko sembra solo a me una sega immonda?

fantaluca
25-01-2016, 15:18

di fronte a quanto visto in questi anni penso sia la soluzione corretta... scegli un tecnico su cui puntare e costruisci da zero una nuova squadra

Conte? possibile... sia caratterialmente visto l'ambiente, sia come capacità (devi però dargli carta bianchissima, non solo bianca su qualsiasi aspetto)

fantaluca
25-01-2016, 15:20

ci sto litigando con diversa gente da inizio campionato su sta cosa... molti nel frattempo si sono ricreduti

Onestamente sega non credo, ma andare in premier penso lo abbia rincitrullito facendogli dimenticare il concetto di difesa avversaria. Se dopo la Germania fosse venuto in Italia avrebbe avuto tutt'altra maturazione (mia opinione)

teppic
25-01-2016, 15:24
Mi rifiuto di credere che dzeko sia questo, c'è da dire a sua scusante che stanno facendo tutti schifo, e se nelle ultime 12 partite ne hai vinta una il problema non può essere solo dzeko.
Per dire, se dybala fosse venuto a roma sarebbe stato un nuovo iturbe.

aed1248
25-01-2016, 15:32

ci sto litigando con diversa gente da inizio campionato su sta cosa... molti nel frattempo si sono ricreduti

Onestamente sega non credo, ma andare in premier penso lo abbia rincitrullito facendogli dimenticare il concetto di difesa avversaria. Se dopo la Germania fosse venuto in Italia avrebbe avuto tutt'altra maturazione (mia opinione)

Mi rifiuto di credere che dzeko sia questo, c'è da dire a sua scusante che stanno facendo tutti schifo, e se nelle ultime 12 partite ne hai vinta una il problema non può essere solo dzeko.
Per dire, se dybala fosse venuto a roma sarebbe stato un nuovo iturbe.

Tramite agganci ho saputo che i giocatori presi questa estate (Dzeko, Iago Falque e Salah) dalla preparazione in poi hanno visto scendere i risultati de test atletici. Il chè può voler dire solo due cose... o tutti gli altri si dopano o noi ci alleniamo poco (e male).
Per il resto concordo con Teppic... Dybala era quello che ad inizio anno giocava abbastanza poco e su cui Allegri aveva speso parole agrodolci, a Roma avrebbe fatto la fine di Iturbe, che comunque è una sega conclamata, visto che non gioca nemmeno al Bournemouth. Resta quindi un giocatore strapagato per aver fatto mezzo anno buono al verona in tutta la sua carriera.

Beren
25-01-2016, 22:43
Tramite agganci ho saputo che i giocatori presi questa estate (Dzeko, Iago Falque e Salah) dalla preparazione in poi hanno visto scendere i risultati de test atletici. Il chè può voler dire solo due cose... o tutti gli altri si dopano o noi ci alleniamo poco (e male).
Per il resto concordo con Teppic... Dybala era quello che ad inizio anno giocava abbastanza poco e su cui Allegri aveva speso parole agrodolci, a Roma avrebbe fatto la fine di Iturbe, che comunque è una sega conclamata, visto che non gioca nemmeno al Bournemouth. Resta quindi un giocatore strapagato per aver fatto mezzo anno buono al verona in tutta la sua carriera.
ma infatti le vere follie non sono spendere tanti soldi su promesse (dybale) o attaccanti da grandi squadre (dzeko mandukoso) ma per gente che imbrocca l'annata giusta (iturbe)

poi dzeko sembra imbrocchito, ma la roma gioca proprio male eh...non é che mandukoso avrebbe fatto tanto di più in una squadra del genere

macedone
26-01-2016, 00:30
Quindi se i tesr facevano cacare aveva ragione Garcia quando si lamentava della cattiva preparazione e del correre meno degli altri?

azteca
26-01-2016, 10:34
Quindi se i tesr facevano cacare aveva ragione Garcia quando si lamentava della cattiva preparazione e del correre meno degli altri?

ma era mica lui l'allenatore ? :esd:

teppic
26-01-2016, 11:05
ma infatti le vere follie non sono spendere tanti soldi su promesse (dybale) o attaccanti da grandi squadre (dzeko mandukoso) ma per gente che imbrocca l'annata giusta (iturbe)

O ma iturbe è del 93, l'abbiamo preso che aveva 21 anni, se non era una promessa lui chi altro lo era?

aed1248
26-01-2016, 11:16

poi dzeko sembra imbrocchito, ma la roma gioca proprio male eh...non é che mandukoso avrebbe fatto tanto di più in una squadra del genere

Diciamo che puoi permetterti di sbagliare uno, due acquisti... ma se continui a vendere tutti quelli vendibili e comprare gente da rilanciare, prima o poi fai il botto. Ti può dire bene una volta, due.. ma non puoi sperare di crescere comprando solo scommesse e vendendo certezze o quasi. Tra l'altro la cessione di Gervinho arriva solo ed esclusivamente per esigenze di bilancio, si fa una grossa plusvalenza e ci si alleggerisce di un ingaggio pesante, però quest'anno è stato il nosto miglior giocatore, venderlo non mi sembra un segnale forte per voler puntare al terzo posto. Tra l'altro abbiamo preso 2 che hanno fatto tipo 5 gol in 2 anni o una cosa del genere...

La Roma era la squadra che correva meno, penultima in classifica davanti al solo Carpi. E comunque si vedeva chiramente anche dagli spalti o dal televisore, non ci voleva Garcia per notare questa cosa. Se non altro ieri Spalletti ha tolto il giorno di riposo e li ha fatti allenare, perchè qui grazie a questa dirigenza di incapaci, 1 vittoria su 12 partite e questi ancora avevano 2 giorni liberi a settimana. Eddai, sù....

Beren
26-01-2016, 11:22
O ma iturbe è del 93, l'abbiamo preso che aveva 21 anni, se non era una promessa lui chi altro lo era?
per carità, su questo hai ragione

ma c'é qualcuno che ha mai creduto iturbe fosse una promessa? perché io ricordo solo lo scetticismo di tutti

poi ovviamente le scommesse si possono anche perdere, ma iturbe a me pareva un salto nel vuoto più che una scommessa

Palo FC
26-01-2016, 11:31

E quindi?
Tanto valeva tenere Garcia allora.
I risultati sono i medesimi.
E invece no, torniamo indietro di 10 anni e prendiamo un altro eterno non vincente, un altro eterno "mi vogliono tutti ma mi si inc*lano solo in Russia".
Santo dio, in Russia.

aed1248
26-01-2016, 11:53
E quindi?
Tanto valeva tenere Garcia allora.
I risultati sono i medesimi.
E invece no, torniamo indietro di 10 anni e prendiamo un altro eterno non vincente, un altro eterno "mi vogliono tutti ma mi si inc*lano solo in Russia".
Santo dio, in Russia.

Secondo me era giusto cambiare a Giugno, dopo le dichiarazioni di Garcia e il palese attrito con squadra e dirigenza.
E' stato deciso di prendere Spalletti per non compromettere ulteriormente la stagione quando ci si era praticamente accordati con Conte ed il suo staff per la prossima stagione.
In tutto questo l'unico filo logico che può spiegare le scelte della dirigenza si chiama break even ed è quello che ci farà assistere ad altre cessioni, anche dolorose, nel caso in cui non dovessimo centrare il terzo posto (e successivamente la qualificazione ai gironi Champion's).
Appurata l'impossibilità di proseguire con Garcia si è cercato, per la seconda volta nella stessa stagione, di salvare capra e cavoli, prendendo l'unico allenatore libero sul mercato che avrebbe avuto qualche chance di arrivare sul podio.
Tutto rigorosamente IMHO

Crash and Burn
26-01-2016, 11:53
io sarei curioso di capire cosa ha chiesto la dirigenza a Spalletti perchè quello fa tutta la differenza del mondo.

Lo spalletti che ho sentito nel post juve-roma ha detto (nemmeno troppo tra le righe) che non ha i centrocampisti adatti per fare il suo gioco, ma almeno numericamente li ha) che deve recuperare mentalmente e fisicamente i giocatori, che sul campo non ha visto quello che avevano provato in settimana...insomma non una situazione rosea...e intanto la champions si allontana

Calimar
26-01-2016, 12:10
io sarei curioso di capire cosa ha chiesto la dirigenza a Spalletti perchè quello fa tutta la differenza del mondo.

Lo spalletti che ho sentito nel post juve-roma ha detto (nemmeno troppo tra le righe) che non ha i centrocampisti adatti per fare il suo gioco, ma almeno numericamente li ha) che deve recuperare mentalmente e fisicamente i giocatori, che sul campo non ha visto quello che avevano provato in settimana...insomma non una situazione rosea...e intanto la champions si allontana

a proposito di allenatori...
allegri nel post-partita ha glissato sulla domanda sul chelsea :-o .. mi fa pensare seriamente che questa sia l'ultima sua stagione qui.

E noi ? :confused:

Crash and Burn
26-01-2016, 12:18
a proposito di allenatori...
allegri nel post-partita ha glissato sulla domanda sul chelsea :-o .. mi fa pensare seriamente che questa sia l'ultima sua stagione qui.

E noi ? :confused:

ecco...io non lo escluderei che lui scelga di andar via a fine stagione...a quel che mi risulta si sono dati fine marzo come termine ultimo per prendere una decisione di comune accordo.

Noi...boh...il piano iniziale era monitorare Paulo Sousa per due anni e poi eventualmente portarlo nel 2017 sulla panchina juve.
Sicuramente disponibili a giugno dovrebbero essere Conte (tutti lo danno come molto probabile al milan a questo punto...ma le voci iniziano ad essere tante a torino) e Deschamps di quelli prendibili.

Vediamo...non si dovrebbe ripetere un secondo caso 15 luglio....

Calimar
26-01-2016, 13:04
Sicuramente disponibili a giugno dovrebbero essere Conte (tutti lo danno come molto probabile al milan a questo punto...ma le voci iniziano ad essere tante a torino) e Deschamps di quelli prendibili.

:eek::eek::eek::eek::eek::eek:

azteca
26-01-2016, 13:06
zidad voleva la pelle di allegri a ottobre, probabilmente allegri si è offeso e ora si parla di un suo addio :esd:

aed1248
26-01-2016, 13:07
zidad voleva la pelle di allegri a ottobre, probabilmente allegri si è offeso e ora si parla di un suo addio :esd:

Ho saputo che hanno fatto pace mangiando ciambelle all'anice e bevendo grappa barricata :sisi:

ValerioBertotto
27-01-2016, 21:19
tutto sto casino per Sarri e per Capitan Futuro manco una pacca sulla spalla?

fantaluca
27-01-2016, 22:11

vagliela te a dare una pacca sulla spalla a quel ubriacone... va a finire che esci con l'occhio pesto se ti va bene

fantaluca
27-01-2016, 23:32
povera sfinter :esd:

Crash and Burn
28-01-2016, 09:41

la prova tv non vale per le bestemmie...li deve sentire l'arbitro....no ma sono bravi a scrivere i regolamenti :asd:

vavar
28-01-2016, 09:52
Tre pappine che avrebbero potuto essere 4 o 5. Meno male che non ci ha dato il rigore all'inizio, altrimenti avrebbero avuto di che piangere.
Ovviamente sciarpetta e capello al vento ritiene di risolvere il tutto facendosi comprare Eder (a dimostrazione della sua pochezza da allenatore, ieri Allegri lo ha massacrato).
Speriamo passi il Milan, l'Alessandria in finale sarebbe un osso duro...

teppic
28-01-2016, 11:42
Ma alla Gazzetto glielo hanno detto che ieri c'era la coppa Italia? Sulla home del sito non c'è neanche un notizia piccola piccola al riguardo...

aed1248
28-01-2016, 11:42
vagliela te a dare una pacca sulla spalla a quel ubriacone... va a finire che esci con l'occhio pesto se ti va bene

In fondo non ha detto cose diverse dagli spettatori dello stadium :p

fantaluca
31-01-2016, 23:29
l'inter :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::ro tfl::rotfl::rotfl:

cekkino
31-01-2016, 23:52
Pazza Inter amala :asd:

Grande Icardi :sisi:

macedone
01-02-2016, 00:15
Non mi aspettavo una scutuliata a questo livello

mjasky
01-02-2016, 00:16
Non ci hanno fischiato fallo nettissimi e ad ogni fischio si lamentavamo. Squadra veramente ridicola che non merita i punti che ha.
Noi con i punti persi con Bologna, Verona e Carpi potevamo essere terzi ( il che sarebbe comunque scandaloso) 😂

aed1248
01-02-2016, 09:59
Mi ero perso questo articolo molto ben fatto...

“Con la Lazio abbiamo pagato 18 Euro, per lo stesso settore e gli stessi, atavici, difetti di uno stadio non adatto al calcio dobbiamo pagare il doppio?”. Questa è la legittima domanda che centinaia di tifosi del Frosinone si stanno ponendo da lunedì pomeriggio, quando è cominciata la vendita per il settore ospiti dell’Olimpico, dove sabato prossimo la Roma ospiterà i giallo-azzurri.
Un brusio di malcontento che ha riportato a galla una faccenda forse sotterrata in questa stagione, caratterizzata dalla massiccia protesta della Curva Sud contro le barriere imposte da Questore e Prefetto, e dal quasi totale svuotamento dello stadio capitolino. Quello del folle incremento del prezzo dei biglietti è un punto focale della gestione americana, la quale nei suoi cinque anni di presidenza ha, in alcuni settori, quasi raddoppiato il costo del tagliando. Le motivazioni? Ufficialmente si vuol premiare chi sottoscrive un abbonamento, riconoscendo la fedeltà del tifoso. Beninteso che anche questi ultimi hanno subito un leggero ritocco, quest’anno sottoscrivere il carnet valido per le 19 gare casalinghe nelle curve, ad esempio, costava 269 Euro (poco più di 14 Euro a partita) mentre acquistare il singolo biglietto per una gara di seconda fascia (contro avversarie con meno “appeal”) 25 Euro, se poi l’avversario si chiama Milan, Inter, Juventus, Lazio, Napoli o Fiorentina, per il settore teoricamente “popolare” occorre sborsare ben 35 Euro.
Sempre prendendo a paragone dati ufficiali, nel primo anno di gestione “stars and stripes” un biglietto a tariffa intera per Roma-Cesena (gara di seconda fascia) costava 13 Euro in Curva, con la possibilità di riduzioni per donne, under 14 e over 65 (possibilità parzialmente eliminate successivamente), mentre contro la Juventus le curve avevano un costo di 20 Euro. Su questo può pesare il fatto che buona parte della tifoseria romanista rifiutasse di sottoscrivere l’abbonamento, perché costretta ad aderire al programma tessera del tifoso, poi bypassato grazie alla creazione della card “Home”. Tuttavia l’incremento rimane talmente grande e sproporzionato da lasciare poco spazio alle giustificazioni, soprattutto se si parla di sfide di seconda fascia. Se poi si fa riferimento alle grandi partite europee allora c’è davvero da rimanere esterrefatti. A fronte della possibilità di sottoscrivere un mini abbonamento da 90 Euro per il girone di Champions League (che sono pur sempre 30 Euro a gara), un biglietto singolo di curva è stato venduto a 40 Euro. Sia per la supersfida contro il Barcellona che per il match, tutt’altro che memorabile, contro il modesto BATE Borisov. Per l’ottavo di finale contro il Real Madrid le curve hanno un prezzo di 40 Euro e i Distinti di 60, motivo per il quale diversi tifosi hanno rinunciato ad assistere alla partita.
In tutto ciò c’è il settore ospiti che, in conformità al normale prezzo dei Distinti, non scende mai al di sotto dei 35 Euro, arrivando addirittura a 50 in caso di big match (e la cosa poi si riflette sui tifosi romanisti che seguono la squadra in trasferta, basti pensare al comportamento della Fiorentina che, dopo aver visto i propri supporter pagare 50 Euro all’Olimpico, ha ben pensato di ripagare con la stessa moneta gli aficionados capitolini, benché nelle gare di cartello il club gigliato praticasse prezzi inferiori). Un vero e proprio salasso che, se da una parte è giustificato dal voler premiare chi regolarmente affolla le gradinate, dall’altro elimina tout court quella fascia di tifosi che di tanto in tanto intendono seguire le gesta dei propri beniamini “da vicino” (le virgolette sono d’obbligo, considerando la lontananza degli spalti dal campo dell’Olimpico).
Sulla scorta del famigerato richiamo alle “famiglie allo stadio”, per esempio, un discorso del genere diviene di fondamentale importanza. Se da anni ci dicono che genitori e prole non fanno il proprio ingresso sulle gradinate a causa della presenza dei violenti che funestano le manifestazioni sportive (nella fattispecie: all’interno Olimpico non avvengono incidenti da almeno dieci anni e l’impianto di Viale dei Gladiatori, attualmente, è il più militarizzato d’Italia), dimenticano di riportare un semplice dato frutto di un calcolo matematico: il signor Mario Rossi, per andare a vedere Roma-Hellas Verona (partita dal basso richiamo, in uno stadio che offre zero servizi) in compagnia di sua moglie e dei suoi due bimbi avrebbero dovuto spendere minimo 100 Euro. Vale a dire un ottavo di quello che per molti italiani è il regolare salario. A ciò si aggiunge la scomodità di dover parcheggiare a milioni di anni luce dalle entrate, l’umiliazione di dover subire molteplici controlli (spesso invasivi anche per donne e bambini, con scarpe tolte e “palpate” in ogni parte del corpo) in stile check-in di guerra, la visibilità limitata e a volte, se per sfortuna si acquistano le prime file, addirittura impossibilitata dalla presenza di barriere e cancelli, e lo scarno scenario di gradinate semivuote e fredde. Oltre allo spettacolo calcistico tutt’altro che edificante (e non perché la Roma stia attraversando un’annata negativa, ma perché il calcio italiano è letteralmente crollato nell’ultima decade). In molti asseriscono che si voglia far totalmente fuori la “working class” dagli spalti, ricalcando il modello dei grandi club d’Oltremanica o, per restare in casa nostra, della Juventus. Tuttavia non si capisce, o si fa finta di non capire, che il pubblico italiano, e in particolar modo quello romano, è ben diverso. A fronte di una curva che costa 50.000 delle vecchie Lire, si ha una squadra che da cinque anni, fondamentalmente, annaspa nelle varie competizioni. Un tempo, almeno in questi casi, le presidenze tendevano ad avere vicino il pubblico, ora sembra quasi che lo vogliano respingere, in perfetta armonia con quel calcio plastificato e patinato che sempre più prende possesso delle nostre squadre blasonate. Roma-Frosinone, in altri anni, sarebbe stata una sfida da brivido. Un derby inedito senza limitazioni e con tanto pubblico ad affollare calorosamente gli spalti. Oggi tutto questo è divenuto impossibile. Non sono bastati i biglietti nominativi, i tornelli e le barriere. C’è bisogno della discriminazione territoriale per decidere chi può andare in trasferta o meno in base alla città/regione di provenienza (proprio quella discriminazione che, molto ipocritamente, viene combattuta negli annunci sonori che precedono le partite). C’è bisogno di sottoscrivere una tessera caldeggiata e osteggiata dal Ministero degli Interni per andare da Frosinone a Roma e seguire la partita nel settore ospiti. E come se non bastasse procurarsi il biglietto è, spesso, una chimera. Con costi, appunto, spropositati. Tutti sono responsabili di questo sfacelo. Dai governatori del pallone alle società che hanno sempre chiuso un occhio, pensando più a tutelare i propri interessi e a pubblicizzare politiche alquanto discutibili. Si permetta alla gente di fare il tifo liberamente, concedendo a tutti la possibilità di vivere lo sport e le proprie passioni (e questo non vuol dire giocoforza infrangere le regole). Certamente esistono più fanciulli che sorridono sventolando una bandiera, cantando un coro e vedendo un fumogeno comporre una coreografia, rispetto a quelli che si esaltano stando seduti come automi su un seggiolino profumatamente pagato, di fronte a uno spettacolo grigio e asettico.

aed1248
01-02-2016, 10:01
Intanto il campionato si fa piuttosto interessante, definite le candidate per lo scudetto anche la lotta per il terzo posto sta entrando nel vivo. Noi abbiamo finalmente portato a casa 3 punti, anche se il primo gol era secondo me irregolare.

Calimar
01-02-2016, 10:15

vabbè, ma 269€ per l'abbonamento è poco eh? :suspi:

da noi, i prezzi andavano da un minimo di 485€ per le curve a 750-800€ per i distinti.. lasciando perdere i posti più vip ovviamente.

azteca
01-02-2016, 10:28
GRANDE DENISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :here::ave:

ma che ridicolo il chievo, una squadra cosi remissiva contro la juve erano anni che non si vedeva. sembrava stessero facendo allenamento :sisi:

aed1248
01-02-2016, 10:37
vabbè, ma 269€ per l'abbonamento è poco eh? :suspi:

da noi, i prezzi andavano da un minimo di 485€ per le curve a 750-800€ per i distinti.. lasciando perdere i posti più vip ovviamente.

L'abbonamento non costa molto in curva, concordo... ma devi anche rapportarlo alla struttura e ai servizi (zero). Ci sono state altre operazioni che non sono state menzionate dell'articolo ma sono degne di nota: hanno tolto l'abbonamento per le famiglie, non esiste più la tevere laterale (costa tutto ugaale, tranne il parterre), i biglietti singoli sono davvero un latrocinio.

Tra l'altro ieri guardavo il derby, rinfrancato dal fatto che forse torneremo ad essere una squadra, e ho notato che a Milano siedono tranquillamente sulle scale come se fossero seggiolini, accendono i fumogeni e sparano bomboni. Eppure non si grida allo scandalo, alla mancanza di sicurezza, alla delinquenza degli spettatori e all'introduzione delle barriere. Chi mi spiega la differenza?

azteca
01-02-2016, 11:01
non ho capito perchè l'inter deve avere punizione a due in area

macedone
01-02-2016, 11:21
Rimaniamo nel gruppetto anti Juventus che rimane sempre la favorita.

Onestamente non mi aspettavo un Napoli così sicuro e con questa continuità.

Gioca sempre in modo ordinato, la squadra non si scompone subisce pochissimo e anche la difesa riesce a mantenere la concentrazione per tutta la partita senza cali.
Jorginho e Hamsik sono giocatori completamente ritrovati ed Allan è stato un acquisto straordinario per quello che è stato pagato, che si è integrato benissimo negli schemi di Sarri.

Bravissimo l'allenatore a cambiare il suo schema di gioco classico senza modificare il modo di giocare e di interpretare le partite.

Peccato non avere una panchina all'altezza in tutti i reparti altrimenti ci saremmo potuti davvero giocare lo scudetto con la Juventus.

Calimar
01-02-2016, 11:43
non ho capito perchè l'inter deve avere punizione a due in area

dicono in quanto donnarumma tocca con la mano il retropassaggio volontario del difensore :sisi:

azteca
01-02-2016, 11:56
dicono in quanto donnarumma tocca con la mano il retropassaggio volontario del difensore :sisi:

ma donnarumma rinvia giustamente con i piedi, ed è evidentemente un rilancio sbagliato involontariamente, e quindi può anche prenderla poi con le mani (per me) :D

che poi avrei fischiato fallo di eder per gioco pericoloso :esd:

vavar
01-02-2016, 12:07
GRANDE DENISSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :here::ave:

ma che ridicolo il chievo, una squadra cosi remissiva contro la juve erano anni che non si vedeva. sembrava stessero facendo allenamento :sisi:

Cioè non ho capito, prima l'Udinese, adesso il Chievo. Cos'è una preparazione per gridare alla combine casomai si rivince lo scudetto? Che forse han combinato poco perché la Juve in questo momento gira a mille?
Vale anche per l'Inter in Coppa Italia o lo sfaldamento degli avversari vale solo in campionato?
Invece il Napoli vince 5-1 contro un Empoli che fino al 90esimo ha corso e menato per tutto il campo!

Non siamo ridicoli per favore...

Mi Spiace se ne sia andato Denis, sempre avuto al Fantacalcio (anche quest'anno nonostante tutto). Però mi sa che aveva finito la birra, purtroppo per l'atalanta. Forse meglio così (ma sostitutirlo non sarà facile)

azteca
01-02-2016, 12:21
Cioè non ho capito, prima l'Udinese, adesso il Chievo. Cos'è una preparazione per gridare alla combine casomai si rivince lo scudetto? Che forse han combinato poco perché la Juve in questo momento gira a mille?
Vale anche per l'Inter in Coppa Italia o lo sfaldamento degli avversari vale solo in campionato?
Invece il Napoli vince 5-1 contro un Empoli che fino al 90esimo ha corso e menato per tutto il campo!

remissivo cosi il Chievo non si è mai visto. siamo in serie A, dove non arriva l'organizzazione arriva l'agonismo. prendevano gol come se niente fosse, sembrava fossero in allenamento, nessuna protesta, nessun commentro tra di loro, nessuna reazione, boh.
ed è senz'altro solo un caso che fosse contro la Juve :esd:

Crash and Burn
01-02-2016, 13:14
remissivo cosi il Chievo non si è mai visto. siamo in serie A, dove non arriva l'organizzazione arriva l'agonismo. prendevano gol come se niente fosse, sembrava fossero in allenamento, nessuna protesta, nessun commentro tra di loro, nessuna reazione, boh.
ed è senz'altro solo un caso che fosse contro la Juve :esd:

non ti mettere contro il palazzo (semicit.) ;)

MaD
01-02-2016, 13:16

Alcuni fatti:
nel 2005 Cagliari-Juve in curva costava 40€
nel 2009 Tottenham-Liverpool in tribuna/distinti costava £63.70
nel 2015 West Ham-Crystal Palace in tribuna/distinti costava £56
nel 2015 West Ham-Chelsea tribuna/distinti costava £85

Sinceramente i prezzi della Roma mi sembrano parecchio bassi, non capisco di cosa vi stiate lamentando... con i soldi che bisognava investire nel 2005 per vedere Cagliari-Juve in uno stadio pessimo e con tribune provvisorie ci andrei a vedere Roma-Real Madrid o Roma-Barcellona: come puoi notare sopra in altri paesi una partita di cartello sfora tranquillamente il centone.

aed1248
01-02-2016, 13:23
Alcuni fatti:
nel 2005 Cagliari-Juve in curva costava 40€
nel 2009 Tottenham-Liverpool in tribuna/distinti costava £63.70
nel 2015 West Ham-Crystal Palace in tribuna/distinti costava £56
nel 2015 West Ham-Chelsea tribuna/distinti costava £85

Sinceramente i prezzi della Roma mi sembrano parecchio bassi, non capisco di cosa vi stiate lamentando... con i soldi che bisognava investire nel 2005 per vedere Cagliari-Juve in uno stadio pessimo e con tribune provvisorie ci andrei a vedere Roma-Real Madrid o Roma-Barcellona: come puoi notare sopra in altri paesi una partita di cartello sfora tranquillamente il centone.

Vi fossilizzate tutti sui prezzi, ma non è quello il motivo per cui la gente diserta lo stadio in casa mentre in trasferta finiamo quasi sempre i biglietti, nonostante il campionato pessimo. Quella sul prezzo è una considerazione, visto che sono più che raddoppiati dall'avvento degli ammmmeregani. Ma non è la causa della protesta.

MaD
01-02-2016, 13:38
In quell'articolo si parlava di prezzi e io ti ho citato alcuni prezzi che ho pagato negli ultimi anni... in tutta sincerità la protesta della curva della Roma non mi interessa minimamente.

Se vuoi possiamo parlare anche di risultati, in particolare della frase "si ha una squadra che da cinque anni, fondamentalmente, annaspa nelle varie competizioni" che mi ha fatto molto ridere.
Negli ultimi 2 anni la Roma è arrivata seconda e quest'anno può tranquillamente qualificarsi per la Champions.
Mi dici quali sono stati allora i periodi d'oro della società a cui si allude? Quando arrivavate sempre secondi in un campionato a 2 squadre con l'Inter? Quando avete vinto lo scudetto 15 anni fa e negli anni intorno però vedo quinti, sesti e ottavi posti? Gli anni 80 quando la maggior parte delle persone qui non era manco nata?
Sinceramente a volte, leggendo questi articoli che posti, non capisco più se stiamo parlando della Roma o del Real Madrid... :D

aed1248
01-02-2016, 15:16
In quell'articolo si parlava di prezzi e io ti ho citato alcuni prezzi che ho pagato negli ultimi anni... in tutta sincerità la protesta della curva della Roma non mi interessa minimamente.

Se vuoi possiamo parlare anche di risultati, in particolare della frase "si ha una squadra che da cinque anni, fondamentalmente, annaspa nelle varie competizioni" che mi ha fatto molto ridere.
Negli ultimi 2 anni la Roma è arrivata seconda e quest'anno può tranquillamente qualificarsi per la Champions.
Mi dici quali sono stati allora i periodi d'oro della società a cui si allude? Quando arrivavate sempre secondi in un campionato a 2 squadre con l'Inter? Quando avete vinto lo scudetto 15 anni fa e negli anni intorno però vedo quinti, sesti e ottavi posti? Gli anni 80 quando la maggior parte delle persone qui non era manco nata?
Sinceramente a volte, leggendo questi articoli che posti, non capisco più se stiamo parlando della Roma o del Real Madrid... :D

Beh... il tuo discorso è poco condivisibile, almeno da parte mia. Primo perchè fino a prova contraria non servivano questi finti magnati americani per arrivare secondi, inoltre a 17 punti dalla prima, non a 1-2. Ovviamente non segui la Roma, quindi hai smaltito in fretta le innumerevoli figure di merda accumulate in 5 anni + 1. Ma quello che adesso inizia ad esser difficile da nascondere è la totale mancanza nella capacità di progrettazione: hanno cambiato in pratica 1 allenatore all'anno, minimo 5-6 giocatori, i dirigenti per marketing e stadio si avvicendano ogni 6 mesi, abbiamo finito la stagione a dicembre. In ogni caso hanno disatteso tutte le promesse fatte e anche i conti non è che stiano andando poi così bene, nessuno ha mai preteso di vincere ma di risultare dignitosi almeno si. Quest'anno non vincerai nulla (e nemmeno lotterai per farlo) ma il dramma è che salvo miracoli anche il prossimo anno sarà su questa falsariga, non mi pare che questi pupazzi a stelle e strisce abbiano fatto qualcosa di importante per la squadra, la loro unica preoccupazione è riversare tonnellate di cemento per creare un mondo che con la Roma avrà a che fare solo nominalmente, visto che tutto sarà di Pallotta e Unicredit. Poi se vogliamo pensare alle favole allora possiamo anche chiudere con "...e vissero felici e contenti"

teppic
01-02-2016, 15:20
Beh... il tuo discorso è poco condivisibile, almeno da parte mia. Primo perchè fino a prova contraria non servivano questi finti magnati americani per arrivare secondi, inoltre a 17 punti dalla prima, non a 1-2.

Non mi va di leggere tutto quello che hai scritto perchè sei un disco rotto ormai :goyang:
Ma già questa prima frase: a 17 punti da una juve che ha frantumato tutti i record, e udite udite hai fatto il record di punti della tua storia! Tutto è migliorabile, ma piangersi addosso in continuazione è proprio tafazziano

aed1248
01-02-2016, 15:52
Non mi va di leggere tutto quello che hai scritto perchè sei un disco rotto ormai :goyang:
Ma già questa prima frase: a 17 punti da una juve che ha frantumato tutti i record, e udite udite hai fatto il record di punti della tua storia! Tutto è migliorabile, ma piangersi addosso in continuazione è proprio tafazziano

Passi per il primo anno di Garcia... e in ogni caso è una distanza siderale. Ma l'anno scorso? Il 6 Gennaio eri a 1 punto, ed hai chiuso ugualmente a 17... rischiando pure di non arrivare secondo.

azteca
01-02-2016, 16:01
e questo sanabria che segna a raffica in liga ? :esd:

e anche bei gol oltretutto :sisi:

ma moooolto meeeeglio geco :esd:

aed1248
01-02-2016, 16:27
La spagna è più adatta ad un attaccante giovane, da noi ce ne sono stati pochissimi in grado di segnare con una discreta continuità a soli 19 anni. Speriamo il giovane continui su questa strada... per noi è importante ritrovarci un buon calciatore oppure un bel gruzzolo. 'Sti pezzenti campano di autofinanziamento e basta, manco uno sponsor hanno trovato.

azteca
01-02-2016, 16:32
La spagna è più adatta ad un attaccante giovane, da noi ce ne sono stati pochissimi in grado di segnare con una discreta continuità a soli 19 anni. Speriamo il giovane continui su questa strada... per noi è importante ritrovarci un buon calciatore oppure un bel gruzzolo. 'Sti pezzenti campano di autofinanziamento e basta, manco uno sponsor hanno trovato.

però non capisco perchè un giovane in prestito trova il posto da titolare in una squadra straniera, mentre nella squadra proprietaria vedo il campo con il binocolo.

aed1248
01-02-2016, 16:59
però non capisco perchè un giovane in prestito trova il posto da titolare in una squadra straniera, mentre nella squadra proprietaria vedo il campo con il binocolo.

Perchè fare il titolare per la prima volta (in un'intera stagione) da 19enne in una squadra che, almeno in teoria, compente per lo scudetto e vuole ben figurare in champion's, in Italia non è possibile. Un po' per la difficoltà, un po' per la scarsa predisposizione a far giocare i giovani, salvo casi eccezionali. O sei un fenomeno tipo Totti, Maldini, Buffon, Rivera... oppure da noi una maglia da titolare te la danno con molto comodo, nessuno si prende questo rischio tra le squadre di vertice. Quantomeno si attende che venga giocata almeno un'annata da qualche altra parte. L'eccessivo tatticismo secondo me non va a vantaggio dei meno esperti, in Spagna o Inghilterra servono molte meno attenzioni per emergere, basta saper giocare bene a calcio. Qui no

teppic
01-02-2016, 17:06

Non che noi siamo una superpotenza, ma stai paragonando la roma con lo sporting gijon? E' normale che li giochi, come è normale che qui non giochi

azteca
01-02-2016, 18:04
Non che noi siamo una superpotenza, ma stai paragonando la roma con lo sporting gijon? E' normale che li giochi, come è normale che qui non giochi

reputo lo sporting gjon un gradino sopra la rometta :esd:

azteca
01-02-2016, 18:19
e questa calcagno che viene sfanculata da tutti :esd:

aed1248
01-02-2016, 18:25
e questa calcagno che viene sfanculata da tutti :esd:

Perchè a differenza di Mancini lei "c'ha due Roberti..." (cit.)

fantaluca
01-02-2016, 21:40
Spalletti non è fesso

Dzeko non convocato... per una contusione si certo come no :esd:

macedone
02-02-2016, 02:49

Mi Spiace se ne sia andato Denis, sempre avuto al Fantacalcio (anche quest'anno nonostante tutto). Però mi sa che aveva finito la birra, purtroppo per l'atalanta. Forse meglio così (ma sostitutirlo non sarà facile)
Veramente l'empoli ha menato... sul 3 a 1 o 4 a 1 stavano sfondando una caviglia ad Hamsik :asd: e non sto scherzando... dritto sulla caviglia tanto che Hamsik che al contrario di altri non è una femminuccia che si lancia a terra dolorante si è rialzato volendo sfondare il cranio al macellaio di cui non ricordo il nome...

Poi vabbè ammonizioi random come al solito... Allan subisce fallo anticipando nettamente e ovviamente fallo contro e giallo :rotfl:

Ma va bene così :)

macedone
02-02-2016, 03:40
Bello lo stile Napoli!

Ha vinto...basta questo!

Noto una tempestiva sparizione.

Se tanto mi da tanto lo stile inter sarebbe un vaffanculo day tutte le domeniche...

Interisti... siete sempre quelli che danno più soddisfazione e soprattutto a stretto giro :asd:

:bd:

MaD
02-02-2016, 09:14
Beh... il tuo discorso è poco condivisibile, almeno da parte mia. Primo perchè fino a prova contraria non servivano questi finti magnati americani per arrivare secondi, inoltre a 17 punti dalla prima, non a 1-2. Ovviamente non segui la Roma, quindi hai smaltito in fretta le innumerevoli figure di merda accumulate in 5 anni + 1. Ma quello che adesso inizia ad esser difficile da nascondere è la totale mancanza nella capacità di progrettazione: hanno cambiato in pratica 1 allenatore all'anno, minimo 5-6 giocatori, i dirigenti per marketing e stadio si avvicendano ogni 6 mesi, abbiamo finito la stagione a dicembre. In ogni caso hanno disatteso tutte le promesse fatte e anche i conti non è che stiano andando poi così bene, nessuno ha mai preteso di vincere ma di risultare dignitosi almeno si.

Scusa, evidentemente abbiamo aspettative diverse: per me il secondo posto e la qualificazione in Champions sono risultati più che dignitosi vista la storia della Roma... evidentemente devo essermi perso un sacco di vittorie visto che voi tifosi siete abituati a ben altro. ;)

aed1248
02-02-2016, 10:21
Spalletti non è fesso

Dzeko non convocato... per una contusione si certo come no :esd:

Magari avesse potuto escluderlo... abbiamo una lista di infortunati che pare la graduatoria dell'ufficio di collocamento. Oggi sarà difficile anche solo schierarne 11.

Scusa, evidentemente abbiamo aspettative diverse: per me il secondo posto e la qualificazione in Champions sono risultati più che dignitosi vista la storia della Roma... evidentemente devo essermi perso un sacco di vittorie visto che voi tifosi siete abituati a ben altro. ;)

Parliamo due lingue diverse... e comunque secondo il tuo ragionamento dovrebbero vincere sempre le stesse squadre. Tipo, il Leicester adesso può anche perderle tutte, che gliene frega di esser primo se non è mai successo prima? Ma fai colazione col fil'e ferru :p
La cosa che probabilmente ti sfugge è che la Roma seconda ci è arrivata fin troppe volte, essendo venuti dall'america per comparla (in realtà non è propriamente vero, però sorvoliamo) mi sarei aspettato di fare passi in avanti, non indietro.

goldrake11
02-02-2016, 10:33

Se tanto mi da tanto lo stile inter sarebbe un vaffanculo day tutte le domeniche...

Interisti... siete sempre quelli che danno più soddisfazione e soprattutto a stretto giro :asd:

Ma che vai a pensare, sarà stato un caso che dopo la vittoria in coppa italia con conseguente polemica ha subito postato qui nel gruppo mentre dopo la sconfitta nel derby con conseguente polemica contro Mancini non si è fatto ancora vedere.

luca89
02-02-2016, 13:13

Ma che vai a pensare, sarà stato un caso che dopo la vittoria in coppa italia con conseguente polemica ha subito postato qui nel gruppo mentre dopo la sconfitta nel derby con conseguente polemica contro Mancini non si è fatto ancora vedere.

Eh quel brutto vizio che abbiamo qui di lavorare il Lunedi, ma pensa! :rolleyes:

Per il resto c'è poco da dire, Mancini ha sbagliato ci vuole poco ad ammetterlo...
Poi va be mandare a vaff i tifosi del milan e i giornalisti di Mediaset sono due cose che mi fanno alzare la stima verso di lui, ma questo è un altro discorso :asd:

MaD
02-02-2016, 14:06
Magari avesse potuto escluderlo... abbiamo una lista di infortunati che pare la graduatoria dell'ufficio di collocamento. Oggi sarà difficile anche solo schierarne 11.

Parliamo due lingue diverse... e comunque secondo il tuo ragionamento dovrebbero vincere sempre le stesse squadre. Tipo, il Leicester adesso può anche perderle tutte, che gliene frega di esser primo se non è mai successo prima? Ma fai colazione col fil'e ferru :p
La cosa che probabilmente ti sfugge è che la Roma seconda ci è arrivata fin troppe volte, essendo venuti dall'america per comparla (in realtà non è propriamente vero, però sorvoliamo) mi sarei aspettato di fare passi in avanti, non indietro.

Ma infatti vincono sempre le stesse squadre, visto che i campioni li hanno loro... :)
Se vai a vedere le volte in cui non hanno vinto le stesse squadre è perché le squadre che hanno vinto erano fenomenali (si cita sempre il Verona, ma quanti campioni aveva quel Verona?)

Quindi tu pensavi che siccome erano arrivati gli americani la Roma dovesse vincere tutti gli anni? Per come la vedo io che ho visto pure tempi in cui vi facevate ridere dietro (e non per aver perso 6-0 col Barcellona, ma perche' col Barcellona non ci giocavate neanche) essere costantemente in zona Champions e' gia' un ottimo risultato.

aed1248
02-02-2016, 15:12
Ma infatti vincono sempre le stesse squadre, visto che i campioni li hanno loro... :)
Se vai a vedere le volte in cui non hanno vinto le stesse squadre è perché le squadre che hanno vinto erano fenomenali (si cita sempre il Verona, ma quanti campioni aveva quel Verona?)

Quindi tu pensavi che siccome erano arrivati gli americani la Roma dovesse vincere tutti gli anni? Per come la vedo io che ho visto pure tempi in cui vi facevate ridere dietro (e non per aver perso 6-0 col Barcellona, ma perche' col Barcellona non ci giocavate neanche) essere costantemente in zona Champions e' gia' un ottimo risultato.

Anche tutti i campionati rubati, i sistemi per portare i giocatori in certe squadre, i falsi in bilancio, come da sentenze... :p

Io semplicemente pensavo che si potesse andar meglio, non vincere tutti gli anni. Ad oggi non abbiamo un main sponsor, non abbiamo chance di lottare per il campionato, non abbiamo una solidità economica, non abbiamo un progetto ma l'ennesimo tentativo di fare qualcosa di buono sperando che tutto vada bene. Non c'è programmazione, non c'è attenzione verso i tifosi, siamo sprofondati nel ranking Uefa, Iffhs, il valore del marchio as Roma è crollato drasticamente, in più abbiamo preso legato da chiunque.
Costantemente in zona champion's ci stavamo anche con la famiglia Sensi. E per inciso il Barcellona quando era venuto a Roma ne aveva presi 3, che potevano essere anche di più. Contro di loro ci abbiamo giocato poche volte, ma fu Capello quello a fallire in coppa, perchè Spalletti 2 volte ai quarti ci è arrivato, e con una sqaudra che non era affatto competitiva per arrivare fin là. In ogni caso ad oggi questa nuova proprietà non ha portato nulla di più, e sono già passati 5 anni, non proprio pochissimi.