PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2015/2016



Pagine : [1] 2 3 4 5 6

macedone
07-06-2015, 23:19
Ariecchice :asd:

mauro07
08-06-2015, 01:03
Adesso che abbiamo il Thailandese non ci ferma più nessuno :asd:
Tutti a Bangkok o Transkok(cit.) per il ritiro!!! :asd:

Calimar
08-06-2015, 15:36
mandzukic ? :eek: :eek:

aed1248
08-06-2015, 16:05
Possiamo dare per fatta la partenza di Gervinho :goyang:

Speriamo che gli acquisti siano più pesanti delle cessioni, ma ci credo poco.

mauro07
08-06-2015, 16:45
Potreste vendere al Milan Romagnoli già che ci siete :asd: un prestito con diritto di riscatto

Nails74
08-06-2015, 17:23
Possiamo dare per fatta la partenza di Gervinho :goyang:

Speriamo che gli acquisti siano più pesanti delle cessioni, ma ci credo poco.

Certo che cominciare con una cessione per salvare il bilancio e poi completare l'acquisto di Naingollan, non è il massimo.

aed1248
08-06-2015, 18:00
Certo che cominciare con una cessione per salvare il bilancio e poi completare l'acquisto di Naingollan, non è il massimo.

Era preventivabile ed è stato certificato dall'allenatore. Il problema è che tu hai sul groppone una serie di uscite a bilancio per cui sei ancora molto lontano dal poter comprare giocatori di valore. Dovresti riuscire a liberarti di gente come Doumbia, Maicon, Cole, Destro e piazzare giocatori come Ljajic, Astori ed eventualmente Pjanic. Hai tanti prestiti onerosi con diritto di riscatto (Astori, Ibarbo, Ucan, Paredes) anche piuttosto onerosi, dovrai pagare le metà di Bertolacci e Nainggolan, pagare il premio di valorizzazione per Romagnoli e non mi ricordo ancora cos'altro. Tutte uscite che andranno a gravare sul prossimo bilancio. Credo che l'obiettivo di questa sessione sia quello di andare in attivo e ridurre il monte ingaggi, sempre in ottica Fair Play Finanziario. Il che difficilmente farà rima con grandi acquisti, a meno di non trovare un ricchissimo main sponsor e prendere gente con la formula del prestito e diritto di riscatto.

Nails74
08-06-2015, 18:13
Era preventivabile ed è stato certificato dall'allenatore. Il problema è che tu hai sul groppone una serie di uscite a bilancio per cui sei ancora molto lontano dal poter comprare giocatori di valore. Dovresti riuscire a liberarti di gente come Doumbia, Maicon, Cole, Destro e piazzare giocatori come Ljajic, Astori ed eventualmente Pjanic. Hai tanti prestiti onerosi con diritto di riscatto (Astori, Ibarbo, Ucan, Paredes) anche piuttosto onerosi, dovrai pagare le metà di Bertolacci e Nainggolan, pagare il premio di valorizzazione per Romagnoli e non mi ricordo ancora cos'altro. Tutte uscite che andranno a gravare sul prossimo bilancio. Credo che l'obiettivo di questa sessione sia quello di andare in attivo e ridurre il monte ingaggi, sempre in ottica Fair Play Finanziario. Il che difficilmente farà rima con grandi acquisti, a meno di non trovare un ricchissimo main sponsor e prendere gente con la formula del prestito e diritto di riscatto.

mah speriamo di riuscire a liberarci almeno di Maicon e Cole (+ Balzaretti). Come al solito girano una marea di nomi ma credo che senza altre cessioni rimarremo con una rosa molto simile.

aed1248
08-06-2015, 18:23
mah speriamo di riuscire a liberarci almeno di Maicon e Cole (+ Balzaretti). Come al solito girano una marea di nomi ma credo che senza altre cessioni rimarremo con una rosa molto simile.

i primi due pesano l'ira di Dio sul monte ingaggi e non contribuiscono alla causa. Balzaretti se rimane a 4-500K, come panchinaro io lo terrei. In fondo l'abbiamo pagato per non giocare un anno, credo si possa arrivare ad un accordo del genere. Resta comunque il problema di trovare 2 terzini titolari, spero che uno di questi non sia Florenzi

Nails74
08-06-2015, 18:59
i primi due pesano l'ira di Dio sul monte ingaggi e non contribuiscono alla causa. Balzaretti se rimane a 4-500K, come panchinaro io lo terrei. In fondo l'abbiamo pagato per non giocare un anno, credo si possa arrivare ad un accordo del genere. Resta comunque il problema di trovare 2 terzini titolari, spero che uno di questi non sia Florenzi

Per me il ruolo ideale di Florenzi è a centrocampo ma Garcia li proprio non lo vede (un bel trio Florenzi-Strootman-Naingollan, sticazzi dei pseudoregisti). Le priorità sarebbero il terzino sinistro e la punta, considerando i rientri di Strootman e Castan. Se ci fossero investimenti "pesanti" su quei ruoli, mi andrebbero bene sia Florenzi terzino che un altro anno di De Sanctis in porta.

macedone
08-06-2015, 20:07
Confermato Giuntoli per 4 anni Sarri sembra 1 + opzione per il secondo.

Ma tutti mo la stanno menando con la storia di Sacchi che arrivato al Milan era un signor nessuno... io non saprei ero troppo piccolo per ricordare ste cose :asd: ma soprattutto stiamo parlando di decenni fa...

Vedremo.

mauro07
08-06-2015, 22:11
Sacchi arrivava dal Parma che era in serie B se non sbaglio.... però il Milan aveva buoni diventati fenomeni giocatori e ha comprato due olandesi più qualcun altro!!!

macedone
08-06-2015, 22:16
Perché si sono inculati Montella?! :rotfl:

ZiDad
08-06-2015, 22:53
Ambizioni diverse direi... Anche a livelli di mercato... Penso...

fantaluca
08-06-2015, 22:59
mandzukic ? :eek: :eek:

no

fantaluca
08-06-2015, 22:59
Speriamo che gli acquisti siano più pesanti delle cessioni, ma ci credo poco.

dopo una sanzione per il fair play finanziario? si certo :esd:

macedone
09-06-2015, 02:57
Germinchio via per 14 milioni direi discreto furto :asd:

Ma quanto è stato pagato?

Nails74
09-06-2015, 09:45
Germinchio via per 14 milioni direi discreto furto :asd:

Ma quanto è stato pagato?

8+1 di bonus se non ricordo male...

teppic
09-06-2015, 10:16
dopo una sanzione per il fair play finanziario? si certo :esd:

Per quanto riguarda il fpf non abbiamo nessun obbligo a fare mercato in attivo. Poi che lo si faccia per altre scelte non lo so.

Crash and Burn
09-06-2015, 10:27
mancherebbe solo l'annuncio per Pirlo a NY...

aed1248
09-06-2015, 10:50
dopo una sanzione per il fair play finanziario? si certo :esd:


Per quanto riguarda il fpf non abbiamo nessun obbligo a fare mercato in attivo. Poi che lo si faccia per altre scelte non lo so.

Quello che deve chiudere in attivo è il bilancio, non il calciomercato. Avendo noi difficoltà ad aumentare in maniera considerevole il fatturato le soluzioni passano per una diminuizione del monte ingaggi ed una serie di cessioni per fare cassa. A meno che non si chiuda l'accordo per un mainsponsor, nell'ordine di una dozzina di milioncini. Saranno pure dei maghi questi americani, ma 4 stagioni senza mainsponsor, alle cifre Wind, erano 30 milioni, un paio di giocatori ce li compri. Sono d'accordo con la volontà di non svendere il marchio, ma anche non incassare nulla alla lunga non paga.

Calimar
09-06-2015, 10:50
mancherebbe solo l'annuncio per Pirlo a NY...

Grazie di tutto... ma probabilmente è meglio così anche per noi... :(

Crash and Burn
09-06-2015, 11:10
Quello che deve chiudere in attivo è il bilancio, non il calciomercato. Avendo noi difficoltà ad aumentare in maniera considerevole il fatturato le soluzioni passano per una diminuizione del monte ingaggi ed una serie di cessioni per fare cassa. A meno che non si chiuda l'accordo per un mainsponsor, nell'ordine di una dozzina di milioncini. Saranno pure dei maghi questi americani, ma 4 stagioni senza mainsponsor, alle cifre Wind, erano 30 milioni, un paio di giocatori ce li compri. Sono d'accordo con la volontà di non svendere il marchio, ma anche non incassare nulla alla lunga non paga.

teoricamente alla UEFA importa una sega che il bilancio chiuda in attivo ma piuttosto che si mostrino miglioramenti nei conti (e c'è tutta la differenza del mondo).

con 30 milioni (in ottica bilancio) riesci forse a mantenere un solo buon calciatore o un paio di giovani :p
30 milioni su 4 anni sono 7,5 all'anno...un calciatore da 10 milioni di cartellino con 2,5 milioni lordi di ingaggio x 4 anni ti pesa a bilancio per 5 milioni, te ne restano 2,5 con cui copri giusto qualche ragazzino straniero

aed1248
09-06-2015, 11:20
teoricamente alla UEFA importa una sega che il bilancio chiuda in attivo ma piuttosto che si mostrino miglioramenti nei conti (e c'è tutta la differenza del mondo).

con 30 milioni (in ottica bilancio) riesci forse a mantenere un solo buon calciatore o un paio di giovani :p
30 milioni su 4 anni sono 7,5 all'anno...un calciatore da 10 milioni di cartellino con 2,5 milioni lordi di ingaggio x 4 anni ti pesa a bilancio per 5 milioni, te ne restano 2,5 con cui copri giusto qualche ragazzino straniero

Tutto giusto, ma vista la carenza di pecunia, 30 milioni non sono proprio spiccioli per le nostre casse.

azteca
09-06-2015, 12:34
se non spingete un pò sul bilancio con la champions in tasca, quando lo fate ?

aed1248
09-06-2015, 12:39
se non spingete un pò sul bilancio con la champions in tasca, quando lo fate ?

Non puoi basarti solo su quello, anche perchè non è una garanzia per gli anni a venire. Tolta la juve, resta un solo posto con accesso diretto e se non ci rinforziamo per bene la vedo dura. Abbiamo troppi vecchi (inutili) sul groppone, dobbiamo intanto togliere almeno una decina di milioni inutili dal monte ingaggi oltre agli stipendi che smetteremo di pagare quest'anno, Borriello su tutti

azteca
09-06-2015, 12:47
gli si girerà anche alla gobbitudine, se va via tevez già davanti gli parte parecchio.

Crash and Burn
09-06-2015, 12:59
gli si girerà anche alla gobbitudine, se va via tevez già davanti gli parte parecchio.

moriremo tutti
se va bene finiamo in EL
lo vince la roma

jakethesnake
09-06-2015, 13:21
gli si girerà anche alla gobbitudine, se va via tevez già davanti gli parte parecchio.

Finora la Juve ha dimostrato una competenza negli acquisti superiore alle altre squadre e non di poco a mio avviso. Arriverà una punta di livello a parametro zero come al solito, che alla Juve renderà i massimi. :asd::asd:

Calimar
09-06-2015, 13:23
moriremo tutti
se va bene finiamo in EL
lo vince la roma

:esd:

però il quinto scudetto di fila è impossibile dai :rolleyes:

aed1248
09-06-2015, 13:24
gli si girerà anche alla gobbitudine, se va via tevez già davanti gli parte parecchio.

Sicuramente perdendo Tevez potrebbe scendere il rendimento dell'attacco, ma avendo un Morata in rampa di lancio ed i soldi per prendere (almeno) un signor giocatore, io credo che al livello potenziale non perdano praticamente nulla. Dove potrebbero rimetterci è a centrocampo con la partenza di Pogba, mentre il Vidal visto quest'anno credo sia più facile da sostituire. Discorso diverso per Pirlo che ha un ruolo tutto suo. Secondo me dove possono rimetterci è in difesa, il blocco storico le ha sempre dato altissime garanzie, quello magari potrebbe essere soggetto a qualche calo fisiologico, ma anche qui è più una speranza che una certezza

Crash and Burn
09-06-2015, 13:32
Sicuramente perdendo Tevez potrebbe scendere il rendimento dell'attacco, ma avendo un Morata in rampa di lancio ed i soldi per prendere (almeno) un signor giocatore, io credo che al livello potenziale non perdano praticamente nulla. Dove potrebbero rimetterci è a centrocampo con la partenza di Pogba, mentre il Vidal visto quest'anno credo sia più facile da sostituire. Discorso diverso per Pirlo che ha un ruolo tutto suo. Secondo me dove possono rimetterci è in difesa, il blocco storico le ha sempre dato altissime garanzie, quello magari potrebbe essere soggetto a qualche calo fisiologico, ma anche qui è più una speranza che una certezza

vogliamo aggiungere anche un "potrebbero rimetterci" anche in porta o era incluso nel gruppo difensivo???? :asd:

all'inizio dell'anno scorso avevo detto che questo gruppo aveva un massimo di 2 anni davanti sia da un punto di vista tecnico (viste le scadenze naturali di alcuni contratti nel 2016 e comunque l'età di alcuni titolari) che da un punto di vista economico (era l'ultimo anno del famoso quinquennio) uno è passato...non è detto che ci sarà un secondo visto che determinati obiettivi sono stati raggiunti (e altri sfiorati).

Al momento siamo nel mezzo di una mezza rivoluzione...ma sono estremamente fiducioso...il quinto scudetto sarebbe per la storia ma non è una (mia) priorità, la decima l'hai vinta...l'obiettivo sono di nuovo i quarti di finale di CL con una rosa nel complesso più giovane ed economicamente più sostenibile e futuribile.

Crash and Burn
09-06-2015, 13:37
da 3 giorni ci stanno informando che il Milan ha praticamente preso Dani Alves....mi sa che si sono dimenticati di avvisarlo perchè ha appena rinnovato con il barcellona

aed1248
09-06-2015, 13:47
vogliamo aggiungere anche un "potrebbero rimetterci" anche in porta o era incluso nel gruppo difensivo???? :asd:

all'inizio dell'anno scorso avevo detto che questo gruppo aveva un massimo di 2 anni davanti sia da un punto di vista tecnico (viste le scadenze naturali di alcuni contratti nel 2016 e comunque l'età di alcuni titolari) che da un punto di vista economico (era l'ultimo anno del famoso quinquennio) uno è passato...non è detto che ci sarà un secondo visto che determinati obiettivi sono stati raggiunti (e altri sfiorati).

Al momento siamo nel mezzo di una mezza rivoluzione...ma sono estremamente fiducioso...il quinto scudetto sarebbe per la storia ma non è una (mia) priorità, la decima l'hai vinta...l'obiettivo sono di nuovo i quarti di finale di CL con una rosa nel complesso più giovane ed economicamente più sostenibile e futuribile.

Ovviamente in difesa. Resto dell'idea che Buffon sia molto al di sotto dei suoi massimi, ma resta comunque un ottimo portiere e ancor di più un uomo spogliatoio. La juve al momento sta facendo quello che faceva la Ferrari con Ross Brown, ovvero aveva la capacità di scegliere il momento migliore per fermarsi a fare il pit stop. La juve sta cambiando ossatura, ma lo sta facendo nel momento in cui gli avversari hanno un po' tutti le ossa rotte e dopo aver chiuso una stagione (quasi) perfetta e al di sopra delle più rosee aspettative. Direi che questa è una programmazione da 10 e lode.


da 3 giorni ci stanno informando che il Milan ha praticamente preso Dani Alves....mi sa che si sono dimenticati di avvisarlo perchè ha appena rinnovato con il barcellona

Gioco delle parti... si è lasciato che alcune persone sognassero mentre altre tirassero acqua al proprio mulino, magari per spuntare qualche centinaia di migliaia di € in più. Onestamente con il blocco del mercato ancora attivo solo un sognatore poteva pensare che il barca si facesse sfuggire un signor terzino destro

Crash and Burn
09-06-2015, 13:50
Gioco delle parti... si è lasciato che alcune persone sognassero mentre altre tirassero acqua al proprio mulino, magari per spuntare qualche centinaia di migliaia di € in più. Onestamente con il blocco del mercato ancora attivo solo un sognatore poteva pensare che il barca si facesse sfuggire un signor terzino destro

hanno preso anche Aleix Vidal (quello del siviglia) che è la copia sputata di Dani Alves...già firmato e annunciato con arrivo a gennaio 2016 (appena scade il blocco insomma)

Crash and Burn
09-06-2015, 13:59
oh lo dico ora...il parallelismo con la juventus 1996-97 è facile da fare:
dopo la vittoria della champions la squadra fu svecchiata (partirono Vialli, Ravanelli, Paulo Sousa, Carrera) e arrivarono dei giovani di belle speranze come Vieri (23 anni), Amoruso (22 anni) e comprammo Zidane (24 anni), Montero (25 anni) e Boksic (26 anni)

L'attacco, che comprendeva anche Del Piero (22 anni) e Padovano (30 anni), non era esattamente da buttare

non hai vinto la champions quest'anno...ma magari l'idea è la stessa ;)

jakethesnake
09-06-2015, 14:12
Io vorrei vedere chi sostituirà Pirlo. Se il sostituto fosse all'altezza saremmo già un bel passo avanti.

mjasky
09-06-2015, 14:57
da 3 giorni ci stanno informando che il Milan ha praticamente preso Dani Alves....mi sa che si sono dimenticati di avvisarlo perchè ha appena rinnovato con il barcellona

ringraziando il cielo aggiungerei ... ok forte ma 6 ML l'anno sarebbero stati fuori luogo.
In questo momento sul Milan non credo ad una singola parola che leggo su siti e giornali ... Galliani sta girando mezza europa ma appena sente le cifre scappa a gambe levate ....
Per me sarà anche quest'anno un mercato da squadra di mezza classifica.

macedone
09-06-2015, 15:12
Mah... strano non leggere di partenze di Higuain... va a finire che parte davvero :asd:

aed1248
09-06-2015, 16:02
secondo me le ambizioni del milan e del napoli sono rispecchiate negli allenatori che sono stati scelti. Massimo rispetto, ma non mi sembrano da vertice. Questo non vuol dire che non faranno una buona stagione, ma potrebbe quasi certamente significare che soldi da spendere non ce ne siano tantissimi, altrimenti se ci fossero veramente 150 milioni, perchè prendere un allenatore quasi esordiente?

Calimar
09-06-2015, 17:24
ufficiale Khedira.. molto bene :)

aed1248
09-06-2015, 19:13
secondo me non è un campione di primissima fascia, ma a zero e per la panca è un innesto davvero notevole

goldrake11
09-06-2015, 22:20
Mah... strano non leggere di partenze di Higuain... va a finire che parte davvero :asd:
Beh mica vero, nel giro di 10 giorni dicono che abbiamo ricevuto offerte da 40 mln da Arsenal e Chelsea e che la Juve ci abbia offerto 35 mln più Rugani :asd:
Cmq a parte gli scherzi io credo che vada via.


secondo me le ambizioni del milan e del napoli sono rispecchiate negli allenatori che sono stati scelti. Massimo rispetto, ma non mi sembrano da vertice. Questo non vuol dire che non faranno una buona stagione, ma potrebbe quasi certamente significare che soldi da spendere non ce ne siano tantissimi, altrimenti se ci fossero veramente 150 milioni, perchè prendere un allenatore quasi esordiente?

In base a che cosa lo dici? Allegri e Conte al primo anno hanno vinto gli scudetti venendo da squadre modeste mentre l'anno scorso Garcia ha fatto il record di punti a Roma e non era sicuramente un allenatore cosi di fama internazionale. Io direi che ci deve essere il giusto mix di squadra e allenatore, perchè l'allenatore può avere anche un curriculum di tutto rispetto, ma se è come Benitez te lo attacchi al cazzo :asd:
Intanto si parla di una richiesta all'Udinese per Allan. Sinceramente a me non piace tantissimo, soprattutto a quel prezzo, anche se devo ammettere che ha fatto un campionato strepitoso.

ZiDad
09-06-2015, 22:27
ufficiale Khedira.. molto bene :)
A sto prezzo... Un affare vero!

mauro07
09-06-2015, 23:32
ma perchè la Juve e gli juventini parlano sempre del Milan?? hanno paura sul serio di noi?? :asd:
Per un bel po' il nostro obiettivo massimo sarà l'Europa League se va bene... cambiate bersaglio che è meglio ;)

Crash and Burn
10-06-2015, 10:05
Io vorrei vedere chi sostituirà Pirlo. Se il sostituto fosse all'altezza saremmo già un bel passo avanti.

Marchisio...non prenderai un sostituto di Pirlo in quella posizione anche perchè non esiste (forse solo Xabi Alonso), la tendenza europea e non da ora e di avere chi detta i tempi di gioco nel ruolo di interno (dx o sx)


secondo me le ambizioni del milan e del napoli sono rispecchiate negli allenatori che sono stati scelti. Massimo rispetto, ma non mi sembrano da vertice. Questo non vuol dire che non faranno una buona stagione, ma potrebbe quasi certamente significare che soldi da spendere non ce ne siano tantissimi, altrimenti se ci fossero veramente 150 milioni, perchè prendere un allenatore quasi esordiente?

gira voce che Mihaijlovic sia ancora in standby, anche Sarri non è ufficiale...tutto è possibile ancora, a questo giro ci sono ancora mille allenatori disponibili


secondo me non è un campione di primissima fascia, ma a zero e per la panca è un innesto davvero notevole

per la panca? vuoi dire in rotazione ;)


ma perchè la Juve e gli juventini parlano sempre del Milan?? hanno paura sul serio di noi?? :asd:
Per un bel po' il nostro obiettivo massimo sarà l'Europa League se va bene... cambiate bersaglio che è meglio ;)

perchè siete divertenti...e avete i giornali che vi cavalcano e quindi siete ancora più divertenti :asd:

Crash and Burn
10-06-2015, 10:21
intanto domani è previsto l'incontro con il procuratore di Tevez...ad oggi la situazione è abbastanza complicata visto che i "suoi" uomini sono stati contattati dal PSG (e anche dall'atletico madrid).

il che non sarebbe necessariamente un male (se l'alternativa era il Boca a parametro zero) almeno si va di trattativa
Domani sarà tutto più chiaro...mi risulta che da Torino abbiano chiesto in maniera definitiva un dentro o fuori.

mauro07
10-06-2015, 10:22
Invece voi siete pessimi che cercate le polemiche e alla fine che succede? Che vi prendono in giro perchè vincete solo in Italia!! Contenti voi!! :goyang:

Crash and Burn
10-06-2015, 10:28
Invece voi siete pessimi che cercate le polemiche e alla fine che succede? Che vi prendono in giro perchè vincete solo in Italia!! Contenti voi!! :goyang:

mauro...ti ho risposto di là ma evidentemente non hai letto...quale polemica avremmo cercato? la storia sulla cessione del milan...leggi bene cosa è stato detto e cosa è stato riportato e poi ne riparliamo ;)

aed1248
10-06-2015, 11:30
In base a che cosa lo dici? Allegri e Conte al primo anno hanno vinto gli scudetti venendo da squadre modeste mentre l'anno scorso Garcia ha fatto il record di punti a Roma e non era sicuramente un allenatore cosi di fama internazionale. Io direi che ci deve essere il giusto mix di squadra e allenatore, perchè l'allenatore può avere anche un curriculum di tutto rispetto, ma se è come Benitez te lo attacchi al cazzo :asd:
Intanto si parla di una richiesta all'Udinese per Allan. Sinceramente a me non piace tantissimo, soprattutto a quel prezzo, anche se devo ammettere che ha fatto un campionato strepitoso.

Allegri aveva fatto un buon campionato, sicuramente come sarri. Però andò al milan che non era proprio a zero di giocatori, nemmeno il napoli lo è, ma la sensazione è che l'anno prossimo ci siano giocatori con nomi meno altisonanti di adesso, per via della mancata partecipazione in champion's


Marchisio...non prenderai un sostituto di Pirlo in quella posizione anche perchè non esiste (forse solo Xabi Alonso), la tendenza europea e non da ora e di avere chi detta i tempi di gioco nel ruolo di interno (dx o sx)


ipse dixit :D



gira voce che Mihaijlovic sia ancora in standby, anche Sarri non è ufficiale...tutto è possibile ancora, a questo giro ci sono ancora mille allenatori disponibili


C'è Montella a spasso, ad esempio... Montella potrebbe essere un alleatore da Milan



per la panca? vuoi dire in rotazione ;)


Ovviamente giocherà parecchie partite, ma secondo me è un gradino sotto gli attuali titolari.

goldrake11
10-06-2015, 11:32
Allegri aveva fatto un buon campionato, sicuramente come sarri. Però andò al milan che non era proprio a zero di giocatori, nemmeno il napoli lo è, ma la sensazione è che l'anno prossimo ci siano giocatori con nomi meno altisonanti di adesso, per via della mancata partecipazione in champion's










Ma su questo sono d'accordo e sinceramente credo che la juve sia ancora inarrivabile per tutti, ma secondo me se si fa un mercato buono e Sarri riesce a gestire la piazza si può puntare ad un terzo posto...

aed1248
10-06-2015, 11:49
Con tutto il rispetto, è tutto da valutare. Empoli e Napoli hanno in comune solo lettere nel nome e colori sociali, ma sono due piazze completamente diverse. Bisognerà vedere chi prenderete per sostituire i partenti. Interessa un ragazzo ivoriano di circa 28 anni? :rotfl:

Crash and Burn
10-06-2015, 11:54
bah...io mi aspetto che tornino competitive per l'ingresso in CL anche milan e inter, mi aspetto che scendano sampdoria e genoa e il ridimensionamento (per i giornali "inizio di un nuovo ciclo") della fiorentina

il tutto a bocce ferme eh

aed1248
10-06-2015, 12:07
bah...io mi aspetto che tornino competitive per l'ingresso in CL anche milan e inter, mi aspetto che scendano sampdoria e genoa e il ridimensionamento (per i giornali "inizio di un nuovo ciclo") della fiorentina

il tutto a bocce ferme eh

L'inter senza coppe e con gli acquisti dovrebbe essere una seria candidata al podio. In teoria anche il Milan, ma tocca vedere quanto avranno da spendere per il calciomercato. La viola se prende Paulo Sousa e recupera qualche giocatore importante può rappresentare la mina vagante del campionato, anche se deve praticamente reinventare mezza squadra, e potrebbe non essere un male. Le genovesi in effetti potrebbero scendere di rendimento, così come la lazio in caso di accesso ai gironi CL. Noi pure secondo me siamo a rischio, specie se resterà garcia... prevedo uno spalletti bis, nel senso di esonero per manifesta incompatibilità col gruppo

vavar
10-06-2015, 12:07
Ovviamente in difesa. Resto dell'idea che Buffon sia molto al di sotto dei suoi massimi.



Sarà... quest'anno non ha praticamente sbagliato nulla, si è messo a parare i rigori e in finale ha fatto due parate superbe (senza le quali la partita sarebbe sicuramente finita prima)
Finchè sta su questi livelli sia come portieere che come uomo spogliatoio son ben contento che resti

aed1248
10-06-2015, 12:20
Sarà... quest'anno non ha praticamente sbagliato nulla, si è messo a parare i rigori e in finale ha fatto due parate superbe (senza le quali la partita sarebbe sicuramente finita prima)
Finchè sta su questi livelli sia come portieere che come uomo spogliatoio son ben contento che resti

Vabbè, ma tu hai estrapolato una frase, il concetto non era concluso e se non ricordo male dopo ho completato il mio pensiero, che tradotto voleva dire che il buffon dei tempi d'oro era da 10, ora sta parecchio sotto ma anche così è comunque un portiere da 7-7,5. In Italia quest'anno non mi vengono in mente rendimenti superiori, visto anche quello che ha dato in CL.

mauro07
10-06-2015, 12:28
mauro...ti ho risposto di là ma evidentemente non hai letto...quale polemica avremmo cercato? la storia sulla cessione del milan...leggi bene cosa è stato detto e cosa è stato riportato e poi ne riparliamo ;)

Non solo AA ma anche Bonucci... e sicuramente mi son perso qualcun altro ;)

Crash and Burn
10-06-2015, 12:35
Non solo AA ma anche Bonucci... e sicuramente mi son perso qualcun altro ;)

e che avrebbe detto Bonucci? per la risposta ad una precisa domanda sulla "polemica" Agnelli-Berlusconi?

"La Juve vince e diventa antipatica, il Milan sta facendo il passaggio storico e ha voglia di tornare a fare la storia. Sarà un bel duello. C'è sempre chi tira l'acqua al proprio mulino. Noi ora siamo un gradino sopra al Milan perché arriviamo da 4 anni di vittorie. Adesso diamo più fastidio"

https://it.eurosport.yahoo.com/video/bonucci-al-milan-la-juve-200748984.html

perchè non è vero?

mauro07
10-06-2015, 14:00
AA, Bonucci.... invece di rispondere a domande sul Milan non conoscendo nei particolari determinati fatti(es. cessione quote o non, valore ecc.), le dovrebbero glissare per non innescare fastidiose polemiche, sono sempre favorevole a dei silenzi!!

Altra cosa, hai parlato della Goal line un bel po' di tempo fa, speriamo la mettano e che tolga tutti i dubbi... perchè gli arbitri di porta son più dannosi che utili e se devono sbagliare, sbagliano sempre per quelli a striscie bianco e nere :asd:

ValerioBertotto
10-06-2015, 20:16
AA, Bonucci.... invece di rispondere a domande sul Milan non conoscendo nei particolari determinati fatti(es. cessione quote o non, valore ecc.), le dovrebbero glissare per non innescare fastidiose polemiche, sono sempre favorevole a dei silenzi!!

Altra cosa, hai parlato della Goal line un bel po' di tempo fa, speriamo la mettano e che tolga tutti i dubbi... perchè gli arbitri di porta son più dannosi che utili e se devono sbagliare, sbagliano sempre per quelli a striscie bianco e nere :asd:

mi pare che il primo a parlare a caxxo sia stato Silvio...

macedone
10-06-2015, 21:25
Sporcmediaset da già per concluso il passaggio di Allan al Napoli...

Ma se ancora non ha firmato neanche il tecnico :rotfl:

Intanto il Torino riscatta l'altra metà di El Kadduori. 4.7 milioni... che dire ottimo furto :asd:

Nails74
10-06-2015, 22:24
Sporcmediaset da già per concluso il passaggio di Allan al Napoli...

Ma se ancora non ha firmato neanche il tecnico :rotfl:

Intanto il Torino riscatta l'altra metà di El Kadduori. 4.7 milioni... che dire ottimo furto :asd:

Azz ottime operazioni....

Ma Allan lo presentate sempre da leone? :D

macedone
10-06-2015, 22:52
Azz ottime operazioni....

Ma Allan lo presentate sempre da leone? :D
Se tanto mi da tanto lo travestiranno da pecora :rotfl:

Ove mai dovesse accadere :asd:

Crash and Burn
11-06-2015, 10:19
AA, Bonucci.... invece di rispondere a domande sul Milan non conoscendo i particolari determinati fatti(es. cessione quote o non, valore ecc.), le dovrebbero glissare per non innescare fastidiose polemiche, sono sempre favorevole a dei silenzi!!

Bonucci non ha parlato infatti di soldi ma di risultati e ambizioni, ma se tu ti fermi al titolo di mediaset sono problemi tuoi e non loro. (per dire...Bonucci ha detto anche che siccome la croazia è davanti in classifica è un gradino superiore all'italia....FATTI)

Andrea Agnelli ha risposto ad una domanda specifica parlando di fatti specifici e, fidati, conoscendoli perchè tutto si può dire di Agnelli tranne che non conosca il mondo economico...tra l'altro gli stessi dubbi sono stati sollevati da TUTTI i giornalisti specializzati in economie calcistiche (sole24ore per dirne uno, ma anche Marco Ilaria che si occupa di quell'aspetto per conto della gazzetta rosa), ma fa più comodo, perchè permette di vendere più giornali, fare il titolone e innescare la polemica.

Se poi mi dici quali sono i fatti di cui non sono al corrente...ben venga...io un pò di carte le ho viste e lette, qualche analisi me la sono guardata...se poi tu vuoi credere che il milan nella situazione attuale valga 1 miliardo di €...i giornalai hanno fatto bene il loro lavoro


Altra cosa, hai parlato della Goal line un bel po' di tempo fa, speriamo la mettano e che tolga tutti i dubbi... perchè gli arbitri di porta son più dannosi che utili e se devono sbagliare, sbagliano sempre per quelli a striscie bianco e nere :asd:

e questo dimostra cosa hanno riportato i giornali...non si è detto contrario alla goal line, per comodità ti riporto ancora la trascrizione dell'intervento nell'ambito della crescita del movimento in italia


Su questo faccio un esempio, anche per la sicurezza e per quello che è successo di recente. Noi abbiamo investito e deliberato all'unanimità in Lega di investire sulla goal-line technology, giusto o sbagliato che sia, comunque il voto è stato all'unanimità. E l'investimento per singola squadra è di circa 400mila euro. All'interno di questo stadio - molti di voi lo sanno perchè lo abbiamo mostrato anche con servizi sul nostro sito e altro - queste telecamere - mi sfugge il numero di ottiche - che continuano a registrare continuamente quello che avviene nello stadio, quindi qualsiasi cosa avviene all'interno dello stadio è registrato da diverse ottiche, continuando ad avere una visione dell'insieme di quello che accade. Questa telecamera costa 180mila euro, quindi un po' meno della metà di quella che è la tecnologia della goal-line technology. Perchè dico questo, perchè noi stiamo ancora discutendo di quello che è successo durante il derby, se è stato lanciato un petardo, chi l'ha lanciato, come era entrato allo stadio, come non era entrato allo stadio. Noi abbiamo trovato come Lega le risorse per risolvere due-tre casi all'anno di gol-non gol, che sarà importante sicuramente determinare che la palla sia entrata o non sia entrata dentro la porta, però se pensiamo che con la metà, o poco meno della metà, o poco più della metà, di quei soldi, possiamo garantire sicurezza e certezza di intervento alle forze dell'ordine, questo mi lascia un po' perplesso su quelle che sono le nostre priorità

ancora...cosa c'è di sbagliato nell'intervento? la sicurezza nello stadio non dovrebbe essere il PRIMO punto all'ordine del giorno di qualunque riunione della lega? non dovrebbe essere il PRIMO punto da cui ripartire?


mi pare che il primo a parlare a caxxo sia stato Silvio...

finalmente qualcuno che lo ha detto...i giornali hanno fatto passare l'intervento di Berlusconi come una risposta a quanto detto da AA, ma in linea strettamente temporale (FATTI) è addirittura arrivato leggermente prima delle parole di AA.

Crash and Burn
11-06-2015, 10:21
intanto pare che la juve abbia chiuso per donsah (che verrà girato in prestito...sassuolo la meta preferita)

aggiugno...la roma è arrivata a 14 milioni per il riscatto di Naingollan...il cagliari ne vuole 18, ma troveranno l'accordo ;)

mauro07
11-06-2015, 10:32
Io non penso che il Milan valga un miliardo... e anche la valutazione di Forbes secondo me è troppo alta!
Mi pare che prima di dover parlare di come quadrano i conti, bisogna vedere se arriveranno veramente quei soldi in tasca a Fininvest, se invece verranno usati per altro, se sono veramente quei soldi che sgancia... io aspetterei di vedere come si chiuderà la vicenda.

Comunque dopo che sui giornali è finito l'accordo con Bee per fatto, non si sa come, tutti si filano il Milan e ne parlano... fino a un mese fa non esistavamo, adesso sembra che la Juve abbia paura di non so cosa parlandone...

Secondo me tutte le voci di mercato sono solo al momento per fare abbonati, perchè non credo che possano prendere giocatori con quegli stipendi o con quei cartellini, quindi state sereni che per altri 4/5 anni se continuiamo così non torneremo a giocarci lo scudetto!!!

Crash and Burn
11-06-2015, 10:50
Io non penso che il Milan valga un miliardo... e anche la valutazione di Forbes secondo me è troppo alta!
Mi pare che prima di dover parlare di come quadrano i conti, bisogna vedere se arriveranno veramente quei soldi in tasca a Fininvest, se invece verranno usati per altro, se sono veramente quei soldi che sgancia... io aspetterei di vedere come si chiuderà la vicenda.

Comunque dopo che sui giornali è finito l'accordo con Bee per fatto, non si sa come, tutti si filano il Milan e ne parlano... fino a un mese fa non esistavamo, adesso sembra che la Juve abbia paura di non so cosa parlandone...

Secondo me tutte le voci di mercato sono solo al momento per fare abbonati, perchè non credo che possano prendere giocatori con quegli stipendi o con quei cartellini, quindi state sereni che per altri 4/5 anni se continuiamo così non torneremo a giocarci lo scudetto!!!

quindi ricapitolando...tu a domanda specifica ti saresti aspettato da AA una risposta tipo "aspettiamo prima che venga ufficializzato il tutto e poi ne riparliamo"?

era un alternativa...anche giusta a parere mio...ma i titoloni li avrebbero fatti comunque, magari qualcosa tipo "Agnelli non crede nei cinesi" o roba del genere...quello che sto provando a spiegare è che il problema non è quello che ha detto...ma quello che i giornalai vogliono far passare.

a campionato finito devono continuare a vendere i giornali e nel bene o nel male il milan e l'inter ti servono per vendere i giornali.

per dire...nessuno ha detto 2 cose che a me sembrano evidenti:
1. 8 settimane per definire l'affare...sono 8 settimane (teoriche) in cui non sai se avrai o meno soldi e quanti soldi avrai per il mercato
2. Bee investe quei soldi...che finiscono nelle casse di fininvest non nelle casse del milan...quindi i soldi del mercato devono venire fuori da altre parti

ora...non le hanno dette per quale motivo? perchè non ci hanno pensato o perchè non va bene dirle visto che smorzerebbero gli entusiasmi di quelli che credono che domani avrai un attacco con Messi-C. Ronaldo?

Crash and Burn
11-06-2015, 12:18
oh poi non dite che siamo noi.....

http://i.imgur.com/BHFtVVl.jpg

persino Rami percula il corriere dello sport :asd:

azteca
11-06-2015, 12:51
al Milan Rami sarebbe uno dei pochi che terrei :sisi:

mjasky
11-06-2015, 13:48
al Milan Rami sarebbe uno dei pochi che terrei :sisi:
Come difensori centrali siamo decisamente messi male .... alla fine per me il migliore ancora Mexes ed ho detto tutto .... che poi non ho capito se rinnova o meno ...

aed1248
11-06-2015, 14:49
Se il milan prende tutti quelli che stanno sparando in giro farebbe una squadra niente male. Un po' come tutte le squadre che devono inseguire :asd:

macedone
11-06-2015, 15:23
Intanto si avvicina la firma di Sarri doMAI dovrebbe essere la data giusta :asd:

mauro07
11-06-2015, 21:11
Ecco il grande acquisto del Milan... rinnovato contratto fino al 2019 ad Abate!!! :asd:

goldrake11
11-06-2015, 22:49
Finalmente è ufficiale Sarri.

Crash and Burn
12-06-2015, 10:04
ovviamente della somglianza sarri-savastano si è già detto tutto vero????

http://www.ildesk.it/wp-content/uploads/2015/06/sarri_savastano_ildesk.jpg

goldrake11
12-06-2015, 10:14
ovviamente della somglianza sarri-savastano si è già detto tutto vero????

http://www.ildesk.it/wp-content/uploads/2015/06/sarri_savastano_ildesk.jpg

eeeee, vieni tardissimo, si sprecano video su questa cosa :asd:

Crash and Burn
12-06-2015, 10:21
eeeee, vieni tardissimo, si sprecano video su questa cosa :asd:

li ho visti :asd: ma sul forum non se ne era parlato :p

fantaluca
12-06-2015, 10:25
al Milan Rami sarebbe uno dei pochi che terrei :sisi:

quindi tu non poteresti i Rami secchi?

che poi tu da bravo Bergamasco dovresti potare tutto il giorno no?

Calimar
12-06-2015, 12:33
quindi tu non poteresti i Rami secchi?

che poi tu da bravo Bergamasco dovresti potare tutto il giorno no?

:calimar:

mjasky
12-06-2015, 18:42
Fossi nella Juve sarei incazzata con Tevez ... viziati sti giocatori

fantaluca
13-06-2015, 00:22
Fossi nella Juve sarei incazzata con Tevez ... viziati sti giocatori

se vuole andare vada... trovi i soldi e vada

mauro07
13-06-2015, 00:37
J.Martinez al Milan.. boh.. voglio vedere come pagano la clausola di rescissione da 35 milioni :eek::asd:

fantaluca
13-06-2015, 01:00
J.Martinez al Milan.. boh.. voglio vedere come pagano la clausola di rescissione da 35 milioni :eek::asd:

coi soldi arrivati chissà con quale giro losco da Mr Bee (clausola = pagamento cash senza dilazioni)

e questa non è necessariamente una mossa saggia in ottica FPF

macedone
13-06-2015, 01:19
coi soldi arrivati chissà con quale giro losco da Mr Bee (clausola = pagamento cash senza dilazioni)

e questa non è necessariamente una mossa saggia in ottica FPF
Eh... non lo so... se cedi le quote e lasci la plusvalenza nella società... non è una ricapitalizzazione diretta... non so di preciso cosa prevede il FPF.
E siccome è stato stilato da una manica di ladri :asd: non mi meraviglierei dell'esistenza di più e più scappatoie burlonesche alla sabauda :rotfl:

fantaluca
13-06-2015, 04:25
Eh... non lo so... se cedi le quote e lasci la plusvalenza nella società... non è una ricapitalizzazione diretta... non so di preciso cosa prevede il FPF.
E siccome è stato stilato da una manica di ladri :asd: non mi meraviglierei dell'esistenza di più e più scappatoie burlonesche alla sabauda :rotfl:

perchè la valutazione del milan di 1 miliardo di euro non è losca? :rotfl:

macedone
13-06-2015, 09:30
perchè la valutazione del milan di 1 miliardo di euro non è losca? :rotfl:
E perché non dovrebbe esserlo? :asd:

Crash and Burn
13-06-2015, 09:49
Fossi nella Juve sarei incazzata con Tevez ... viziati sti giocatori


se vuole andare vada... trovi i soldi e vada

Tevez deve essere solo ringraziato per quanto ha fatto in questi 2 anni...detto questo ha un contratto per un altro anno se vuole andare via basta che ci pagano il dovuto (5,4 milioni di ammortamento residuo + 2 milioni di bonus che dovremmo dare cmq al city qualora ci qualificassimo di nuovo in CL nel suo ultimo anno di contratto) e in tempi relativamente brevi (tanto hanno già il piano di riserva)


J.Martinez al Milan.. boh.. voglio vedere come pagano la clausola di rescissione da 35 milioni :eek::asd:

tanto il porto è della doyen e di Mendes...un accordo lo troveranno...suona strana piuttosto la durata del contratto, si dice 2 anni...quindi già a gennaio 2016 ti trovi a dover ridiscutere a meno che la doyen non lo voglia lasciare solo di passaggio, tipo 1 anno sperando nei 30 goal e poi via verso altri lidi (magari spagnoli o inglesi)


perchè la valutazione del milan di 1 miliardo di euro non è losca? :rotfl:

non lo dire che poi Berlusca si incazza anche con te :asd:

azteca
13-06-2015, 10:10
gestione sabauda :rotfl:

mjasky
13-06-2015, 11:52
Tevez deve essere solo ringraziato per quanto ha fatto in questi 2 anni...detto questo ha un contratto per un altro anno se vuole andare via basta che ci pagano il dovuto (5,4 milioni di ammortamento residuo + 2 milioni di bonus che dovremmo dare cmq al city qualora ci qualificassimo di nuovo in CL nel suo ultimo anno di contratto) e in tempi relativamente brevi (tanto hanno già il piano di riserva)


Ringraziarlo per aver fatto il suo dovere a fronte di considerevole ingaggio?

Crash and Burn
13-06-2015, 12:10
Ringraziarlo per aver fatto il suo dovere a fronte di considerevole ingaggio?

beh...ringraziarlo in senso lato ;)

io non riesco ad essere incazzato con lui se decide di andarsene, predomina in me più il piacere di averlo visto giocare e fare la differenza in questi due anni.

Crash and Burn
13-06-2015, 12:18
interessante analisi trovata online (http://mds78.blogspot.it/2015/06/grande-mercato-milan-perche-si-puo-fare.html?spref=tw) che spiegherebbe le possibilità di investimento del milan nei prossimi 2 anni (immaginando anche che i soldi dell'accordo di mr. Bee siano anche in acconto per la futura scalata come spiegato da Marco Ilaria sulle pagine della gazzetta rosa)

E’ la domanda del momento: come fa il Milan a mettere in opera una campagna acquisti in grande stile? Ho deciso di scrivere questo post per dare una risposta argomentata che, se volete, potete linkare a tutti i vostri amici legittimamente dubbiosi.



Siccome ne ho già parlato in alcuni post, credo che la cosa migliore sia partire da un’autocitazione di quanto ho scritto nel primo articolo relativo al tabellone del calciomercato di quest’anno, messo online il 3 giugno in tempi non sospetti, due giorni prima dell’improvviso ritorno in campo di Mr. Bee:

” Chiudiamo la parte relativa alla Serie A con il Milan. I proclami di Berlusconi e Galliani fanno pensare a un mercato di alto livello. I 120 milioni promessi per rafforzare la squadra fanno però storcere la bocca a molti. Se mi chiedete se è possibile per il Milan investire quei soldi io vi rispondo a sorpresa che teoricamente sì, sarebbe possibile, ma che la possibilità diventi realtà o meno dipende in primo luogo da quanto la famiglia Berlusconi sarà davvero convinta di fare questo investimento. Mi spiego. Il Milan non ha fatto le coppe l’anno scorso e non le farà nemmeno l’anno prossimo. Di conseguenza non potrà venire punita per eventuali violazioni del Fair Play Finanziario fino a maggio 2017 quando, nella peggiore delle ipotesi relativa a spese pazze in questa stagione, rischierebbe una sanzione simile a quella dell’Inter. Sul tavolo di Berlusconi ci sono quindi due ipotesi: continuare a limare i costi anche sul mercato per rispettare i parametri Uefa quando e se il Milan tornerà nelle coppe o tentare di forzare la mano per riportare in alto la squadra sperando di tappare successivamente le falle di bilancio con il ritorno degli introiti della Champions League? Fino all’anno scorso l’alternativa non c’era: la famiglia Berlusconi non garantiva la liquidità necessaria per importanti esborsi economici sui cartellini dei giocatori, costringendo Galliani a barcamenarsi suo malgrado su parametri zero e simili e rendendosi invece disponibile solo per coprire i buchi di bilancio di fine anno. Ma l’anno scorso non era così forte l’idea di vendere il Milan come oggi, quindi la famiglia potrebbe accettare un investimento di questo tipo sapendo che potrebbe essere uno degli ultimi sforzi prima dell’ingresso di altri soggetti in società che diminuiscano il peso della squadra sui conti del gruppo Berlusconi. Oltretutto una squadra in Champions League vale di più di una squadra fuori dalle coppe da due anni, al di là dell’indiscutibile valore storico del brand Milan, quindi un investimento ora potrebbe portare a un incasso maggiore in caso di vendita societaria in futuro… Faccio inoltre notare che se 120 milioni venissero spesi solo su acquisti di giocatori con contratti quinquennali il peso su un anno di bilancio sarebbe di 24 milioni (120 diviso 5), ma avendo il Milan bilancio su anno solare per il 2015 sarebbe di soli 12 milioni (calcolato sugli ultimi sei mesi dell’anno), una cifra più bassa dell’enorme risparmio che attende i rossoneri a fine giugno grazie ai numerosi contratti in scadenza dei giocatori in rosa. Come vedete dalla tabella, il Milan risulta per il momento la società più virtuosa sul mercato estivo fra le big con un risparmio già accertato di 20 milioni rispetto al bilancio 2014, calcolato solo contando i giocatori a fine prestito e fine contratto che non dovrebbero rimanere e con la possibilità di contabilizzare un risparmio simile anche per i primi sei mesi del 2016. Assolutamente da notare che, a meno di rinnovi dell’ultimo momento, in rosa rimarrebbe il solo Montolivo con uno stipendio maggiore di 2,5 milioni netti all’anno. Lo spazio per qualche colpo di alto livello quindi c’è, anche senza peggiorare i conti totali, ed è stato liberato dai tanti giocatori in uscita… tutto dipenderà da quanto la famiglia Berlusconi vorrà davvero investire sul Milan: ma per sapere se quei 120 milioni sono stati solo una boutade elettorale, sono riferiti ai soli cartellini o anche agli stipendi e se comprendono già i 90 messi per ripianare l’ultimo bilancio o c’è davvero voglia di investire tanto non resta che aspettare.”



La tabella a cui facevo riferimento nel post la vediamo fra poco. Nel frattempo tenete ben in mente questi punti:

- Grande risparmio sul monte ingaggi/ammortamenti per l’arrivo a scadenza di numerosi giocatori con contratti onerosi

- Nessun rischio di sanzioni imminenti per il Fair Play Finanziario data la mancata partecipazione alle coppe europee

- Scelta di accettare comunque il rischio di andare in contro a sanzioni future date le punizioni inflitte a Roma e Inter

- Disponibilità di soldi cash notevolmente maggiore rispetto alla scorsa stagione grazie all’accordo in via di definizione con Mr. Bee

- Necessità e volontà di rilanciare i ricavi del marketing tramite la presenza di grandi nomi in squadra all’interno di una rosa più competitiva

- Obiettivo qualificazione alla Champions League 2016/17 da centrare assolutamente per dare il via al processo di risanamento dei conti societari

Se non fosse ancora del tutto chiaro il perché il Milan può muoversi sul mercato come pare voglia fare, passiamo al caso concreto andando a recuperare la tabella del mio tabellone del calciomercato con costi dei cartellini, stipendi e ammortamenti ipotizzando di inserire, insieme agli affari già conclusi, altri due nomi che secondo gli esperti di mercato potrebbero arrivare molto presto in rossonero nonostante il loro costo non indifferente: Ibrahimovic e Kondogbia. Uso questi due giocatori perché sono sotto i riflettori in questi giorni, ma non è tanto importante se ad arrivare saranno davvero loro o altri. Il mio fine in questo articolo è dimostrare che due acquisti di questo tipo sarebbero economicamente possibili: poi se i giocatori preferiranno altri lidi è un altro paio di maniche…

Piccolo vademecum esplicativo:

Il Milan ha bilancio su anno solare, quindi il costo annuale degli acquisti estivi peserà per metà sul bilancio 2015 e per metà sul bilancio 2016. Stesso discorso per i risparmi su ingaggi e ammortamenti dei giocatori in scadenza di contratto il 30 giugno, che sono stati pagati per sei mesi nel 2015 e non saranno più a bilancio nel 2016. PL/Min sono le plusvalenze o le minusvalenze create dalle cessioni, Ing. l’ingaggio lordo, Anni gli anni di contratto, Amm. l’ammortamento (nel nostro caso semestrale per i motivi detti in precedenza), Costo il costo totale dell’operazione fra cartellino e ingaggio pluriennale, mentre la colonna finale segnala l’impatto finale dell’acquisto o della cessione di ogni giocatore sul bilancio dell’anno corrispondente calcolato rispetto all’anno precedente.


Ipotizzando che non venga rinnovato alcun contratto in scadenza dei giocatori in tabella, il mercato del Milan nelle ipotesi sopra descritte porterebbe a questi calcoli per il 2015 (dove nella penultima riga viene segnalato l’impatto dei movimenti di mercato di gennaio 2015):
http://1.bp.blogspot.com/-tRd3vggjooM/VXvIRI6lO0I/AAAAAAAAGfk/zKKGOpDIzLE/s1600/MILAN2015NUOVA.png

E a queste conseguenze per il 2016 (ho tolto i giocatori che non avrebbero impatto diverso sul 2016 rispetto al 2015, mentre per il risparmio di stipendio di alcuni giocatori che non hanno fatto parte costantemente della rosa del Milan nel 2015 come Saponara e Robinho sono stati fatti calcoli diversi riparametrandolo ai mesi di permanenza in squadra):
http://1.bp.blogspot.com/-t5M2dkWwMig/VXvITTryAdI/AAAAAAAAGfw/gjjs2D8DsAM/s1600/MILAN2016NUOVA.png
Come potete vedere dai risultati finali, l’impatto di tre grandi acquisti come quelli ipotizzati porterebbe, grazie ai tanti giocatori in uscita, a un limitatissimo peggioramento nei conti societari: 2,8 milioni sul bilancio 2015 (da aggiungere ai 2,6 spesi a gennaio) e ulteriori 3,3 milioni sul bilancio 2016 che però, se andasse in porto il piano societario che prevede l’approdo in Champions League nella seconda parte dell’anno oltre che i primi aumenti dei ricavi dovuti al rilancio del brand, potrebbe contare su introiti maggiori che renderebbero molto meno preoccupante il peggioramento dei conti dovuto al mercato.

Un mercato quindi assolutamente sostenibile in termini di bilancio, nonostante la famosa soglia stanziata dei 150 milioni di euro venga raggiunta e di poco superata con tre soli acquisti ma di alto livello: nella nostra ipotesi la spesa sarebbe per il momento di 163 milioni. Al risparmio di 17 milioni circa grazie alla rescissione anticipata dei contratti di Robinho e Muntari e della cessione di Saponara, fanno da contrasto i 180 milioni investiti sui nuovi eventuali acquisti: 58 milioni sul quinquennale a Kondogbia (con stipendio ipotizzato di 3 milioni netti), i 64 per il quadriennale a Jackson Martinez (stipendio 4 netti), i 54 per il triennale a Ibrahimovic (stipendio 7 netti) e i 4 per il quadriennale di Ely (stipendio 0,5 netti).

Mercato che sarebbe finito qui quindi? Assolutamente no, perché dati questi acquisti il Milan avrebbe alcuni giocatori in rosa in esubero e che potrebbero cambiare maglia prima della fine del mercato. Vendendoli o alla peggio prestandoli i rossoneri avrebbero a disposizione così i fondi per almeno un altro paio di acquisti che possano andare a rafforzare ulteriormente la squadra titolare.

La road map economica del Milan potrebbe quindi essere a mio avviso così sintetizzata:

- 2015: Obiettivo economico di mantenere un bilancio 2015 sui livelli del 2014, fermo restando che la metà mal contata del passivo 2014 era dovuta a operazioni che non verranno conteggiate sul prossimo bilancio. Con una perdita valida per il Fair Play Finanziario stimabile attorno ai 50 milioni sia per il 2014 che per il 2015, il Milan supererebbe i 100 milioni di passivo nel triennio (contro i 30 di soglia prevista dal FPF), ma l’assenza dalle competizioni europee non dovrebbe far scattare sanzioni nella primavera 2016. L’obiettivo sportivo è invece il rafforzamento della squadra che porti a ipotizzare come molto probabile l’approdo alla Champions League 2016/17.

- 2016: L’obiettivo economico per il 2016 è iniziare ad aumentare i ricavi sia dal punto di vista del marketing che da quello dei risultati sportivi, in particolare attraverso la qualificazione in Champions League con la quale anche da sola si potrebbe pensare di coprire gran parte del passivo previsto e riavvicinarsi al pareggio di bilancio già al termine dell’anno solare 2016. Se i due risultati saranno raggiunti, il Milan si presenterà al giudizio dell’Uefa nella primavera del 2017 con due annate economicamente negative, 2014 e 2015, ma con i conti in miglioramento per il 2016 e magari con una qualificazione Champions già in tasca per il 2017/18. Una situazione che forse non eviterebbe sanzioni per i debiti pregressi (penso a una riduzione del numero di giocatori iscrivibili alle coppe), ma difficilmente richiederebbe ai rossoneri grossi sforzi economici se non quello di non peggiorare ulteriormente i conti prima di un adeguato aumento dei ricavi.

- 2017: In caso di due partecipazioni alla Champions League consecutive, e di aumento dei ricavi dal marketing così come atteso dopo l’accordo con Mr. Bee, il Milan nel 2017 potrebbe finalmente tornare a raggiungere il pareggio di bilancio e negli scenari più favorevoli avere addirittura ulteriori disponibilità sul mercato per aumentare ancora di più la “potenza di fuoco” della squadra (ovvero la somma di monte ingaggi e ammortamenti).

Un piano credibile, che ovviamente va però sostenuto non solo a livello societario dall’ingresso di Mr. Bee (con l’effettivo pagamento dei milioni al momento solo promessi e con l’appoggio già evidente del Fondo Doyen), ma soprattutto sul campo raggiungendo quei risultati necessari per riportare il Milan ad alti livelli con continuità e non rischiare ulteriori problemi economici in futuro.

Il tutto senza dimenticare che a fine giugno l’Uefa potrebbe decidere alcune variazioni nell’applicazione del Fair Play Finanziario che potrebbero rendere la strada della risalita ancora più agevole ai rossoneri…

fantaluca
13-06-2015, 16:16
Eh... non lo so... se cedi le quote e lasci la plusvalenza nella società... non è una ricapitalizzazione diretta... non so di preciso cosa prevede il FPF.
E siccome è stato stilato da una manica di ladri :asd: non mi meraviglierei dell'esistenza di più e più scappatoie burlonesche alla sabauda :rotfl:

non credo si possa fare... le quote sono cedute dal socio che le detiene quindi non sono utili della società

a meno che il 500 non sia frutto di una valutazione da 1 miliardo (:rotfl:) ma ci sia qualche gioco sporco che è poi la specialità della casa

fantaluca
13-06-2015, 16:19
Tevez deve essere solo ringraziato per quanto ha fatto in questi 2 anni...detto questo ha un contratto per un altro anno se vuole andare via basta che ci pagano il dovuto (5,4 milioni di ammortamento residuo + 2 milioni di bonus che dovremmo dare cmq al city qualora ci qualificassimo di nuovo in CL nel suo ultimo anno di contratto) e in tempi relativamente brevi (tanto hanno già il piano di riserva)


il giocatore che vuole rispetto deve portare rispetto... Tevez sta temporeggiando che può significare 2 cose

1. non ha davvero ancora deciso
2. vuole forzare la mano alla Juve andando in la con le settimane (proprio perchè il Boca non ha intenzione di sganciare un solo euro)

fantaluca
13-06-2015, 16:21
io non riesco ad essere incazzato con lui se decide di andarsene

questo assoltamente... ma se vuole andare vada, decida in fretta

mauro07
13-06-2015, 17:18
non credo si possa fare... le quote sono cedute dal socio che le detiene quindi non sono utili della società

a meno che il 500 non sia frutto di una valutazione da 1 miliardo (:rotfl:) ma ci sia qualche gioco sporco che è poi la specialità della casa



Parlò il bianconero!! :asd:
In questi momenti rimpiango uno come Peppino Prisco!! cit.

hai veramente paura del Milan che scrivi così? :asd:

fantaluca
13-06-2015, 17:19
Parlò il bianconero!! :asd:
In questi momenti rimpiango uno come Peppino Prisco!! cit.

hai veramente paura del Milan che scrivi così? :asd:

Ho paura più che altro di perdere una delle mie fonti di allegria domenicale :asd:

macedone
13-06-2015, 18:16
non credo si possa fare... le quote sono cedute dal socio che le detiene quindi non sono utili della società

a meno che il 500 non sia frutto di una valutazione da 1 miliardo (:rotfl:) ma ci sia qualche gioco sporco che è poi la specialità della casa
Allora vuoi sapere come gestirei io sta cosa che non sono uno studio legale internazionale avvezzo alla malversazione :asd:
Gli apporti fatti dalla Fininvest o da chi era il detentore delle quote sono certamente un debito iscritto a bilancio...
Chi cede le quote certamente era il detentore del credito...
Se il soggetto rinuncia al credito genera una plusvalenza che sistema la parte economica...

Poi se la valutazione è di 500.000 milioni e sono certo che le quote di possesso abbiano valori diversj...

Da come avevo scritto prima non si capiva un cazzo...

Anche adesso non sono stato preciso ma il senso è che con le cessioni si possono fare un bel pò di movimenti anche di cassa... quindi...

Mo non conosco l'operazione nel dettaglio... ma alla fine il risultato sarà quello di avere maggiore liquidità...

macedone
14-06-2015, 02:57
Gargano prossimo allo sfanculamento al Monterrey... Callejon andrà via... 1,7 e 2,5 milioni di stipendio netti... Mesto e Britos insieme fanno circa 1,8 milioni netti si punta tra le altre cose anche a ridurre il monte ingaggi... considerando anche el Cinghialo che si steccava quei 4 milioni netti all'anno... io penso che uno degli obiettivi economici per quest'anno sia di ridurre di 5/6 milioni il monte ingaggi monetizzando 2/3 cessioni per non chiudere in perdita il prossimo esercizio...
Se riusciamo a ladrare anche 1 solo euro dalla vendita di Inler sarebbe un miracolo :asd:

fantaluca
14-06-2015, 04:16
Gargano prossimo allo sfanculamento al Monterrey... Callejon andrà via... 1,7 e 2,5 milioni di stipendio netti... Mesto e Britos insieme fanno circa 1,8 milioni netti si punta tra le altre cose anche a ridurre il monte ingaggi... considerando anche el Cinghialo che si steccava quei 4 milioni netti all'anno... io penso che uno degli obiettivi economici per quest'anno sia di ridurre di 5/6 milioni il monte ingaggi monetizzando 2/3 cessioni per non chiudere in perdita il prossimo esercizio...
Se riusciamo a ladrare anche 1 solo euro dalla vendita di Inler sarebbe un miracolo :asd:

quindi si lotta per la EL il prossimo anno? :esd:

goldrake11
14-06-2015, 04:24
quindi si lotta per la EL il prossimo anno? :esd:

Perchè tu credi che la champions l'abbiamo prima raggiunta e poi sfiorata grazie a Gargano, Britos, Mesto e Inler??!! :asd:

anzul
14-06-2015, 12:06
Perchè tu credi che la champions l'abbiamo prima raggiunta e poi sfiorata grazie a Gargano, Britos, Mesto e Inler??!! :asd:

Bè... Callejon qualcosina del suo ce l'ha messo :rolleyes:

macedone
14-06-2015, 14:39
Bè... Callejon qualcosina del suo ce l'ha messo :rolleyes:
Niente che non possa essere fatto da Gabbiadini...

E se Sarri dovesse giocare prevalentemente con il 4-3-1-2 Callejon potrebbe al massimo fare la seconda punta e in quel ruolo per me è molto molto molto meglio Gabbiadini...

David Lopez Jorginho Valdifiori con Hamsik trequartista è un centrocampo fattibile con 2 giocatori dai piedi buoni dietro Hamsik.

Gabbiadini Higuian in attacco hanno fatto sempre benissimo... Insigne ha giocato una stagione intera come seconda punta e Mertens può fare anche il trequartista... se cacciano 20/25 milioni Callejon va assolutamente ceduto secondo me e quello che più difficilmente potrebbe trovare spazio e si rischierebbe di svenderlo alla fine della prossima stagione.

Anche perché se deve essere una stagione di transizione lui é quello più facilmente sacrificabile.

fantaluca
14-06-2015, 19:21
Niente che non possa essere fatto da Gabbiadini...

E se Sarri dovesse giocare prevalentemente con il 4-3-1-2 Callejon potrebbe al massimo fare la seconda punta e in quel ruolo per me è molto molto molto meglio Gabbiadini...

David Lopez Jorginho Valdifiori con Hamsik trequartista è un centrocampo fattibile con 2 giocatori dai piedi buoni dietro Hamsik.

Gabbiadini Higuian in attacco hanno fatto sempre benissimo... Insigne ha giocato una stagione intera come seconda punta e Mertens può fare anche il trequartista... se cacciano 20/25 milioni Callejon va assolutamente ceduto secondo me e quello che più difficilmente potrebbe trovare spazio e si rischierebbe di svenderlo alla fine della prossima stagione.

Anche perché se deve essere una stagione di transizione lui é quello più facilmente sacrificabile.

quante possibilità ci sono che higuain rimanga? 1%?

macedone
14-06-2015, 20:12
quante possibilità ci sono che higuain rimanga? 1%?
Mah... è l'ultimo dei problemi secondo me... se va via non lo farà per meno di 60 milioni... con quei soldi ci paghi un ottimo attaccante e il suo stipendio per 5 anni.
Io la vedo più difficile costruire centocampo e difesa... dove c'è un deserto non da poco :asd:

MaD
15-06-2015, 09:23
Se Higuain decide di andar via i 60 milioni te li sogni... devi ringraziare se ripigli i 40 spesi per comprarlo.

Calimar
15-06-2015, 11:18
interessante analisi trovata online (http://mds78.blogspot.it/2015/06/grande-mercato-milan-perche-si-puo-fare.html?spref=tw) che spiegherebbe le possibilità di investimento del milan nei prossimi 2 anni (immaginando anche che i soldi dell'accordo di mr. Bee siano anche in acconto per la futura scalata come spiegato da Marco Ilaria sulle pagine della gazzetta rosa)



quindi si può tutto sommato dire che mr. bee ha scommesso sul milan: ha (stra)pagato la metà, fornendo i mezzi (liquidità) al berlusca per sfruttare il risparmio in bilancio dato dai contratti in scadenza e riportare il milan in champion's, così da farne aumentare il valore e rendere giustificato il suo esborso attuale ---> mr. bee vince la scommessa :goyang:



o non ho capito un cazz, come al solito ? :esd:

Crash and Burn
15-06-2015, 11:32
quindi si può tutto sommato dire che mr. bee ha scommesso sul milan: ha (stra)pagato la metà, fornendo i mezzi (liquidità) al berlusca per sfruttare il risparmio in bilancio dato dai contratti in scadenza e riportare il milan in champion's, così da farne aumentare il valore e rendere giustificato il suo esborso attuale ---> mr. bee vince la scommessa :goyang:



o non ho capito un cazz, come al solito ? :esd:

Mr Bee è, di fatto, un brooker...lui fa soldi nella vita acquistando (o meglio trovando investitori disposti ad acquistare) parti di società non quotate in borsa con potenziale, per farle crescere e rivenderle (magari dopo averle quotate) e trarne profitto.

ed è quello che ha fatto con il milan (che non a caso aveva "ripulito" il bilancio dalla presenza fininvest ed eliminando buona parte dei beni immobili), acquisterà il 48% di una società "decaduta" con ampi margini di crescita per storia, palmares e mercato asiatico (lascio volutamente da parte l'importo pagato perchè io mi sono fatto l'idea che stanno pagando non solo la metà ma anche la marginalità di crescita).

Contemporaneamente il milan libera una valanga di soldi a bilancio con i contratti in scadenza, con l'aiuto di doyen prendono chi devono prendere contenendo i costi annuali e sfruttando la chiusura al 31/12 invece che la canonica al 30/06 con un progetto di crescita a 2 anni e si presentano tra due anni...se tutto va come deve andare in forte crescita...e quello sarà il momento in cui, presumibilmente, Berlusconi si farà da parte in modo definitivo e il milan verrà quotato in borsa...da lì in poi è tutto aperto...perchè mr Bee potrebbe decidere che è il momento di vendere le sue quote sul mercato azionario asiatico e farsi da parte facendo il suo profitto.

Quello che stanno facendo è un all-in...calcolato ma pur sempre un all-in...se fanno gli acquisti che dicono i giornali e spendono 120 milioni e si riempiono di nuovo il monte ingaggi e non c'entrano la CL sono in grossi guai economici

fantaluca
15-06-2015, 11:37
e ricordiamo che il Milan raramente ci ha deluso :esd:

mjasky
15-06-2015, 11:54
Mr Bee è, di fatto, un brooker...lui fa soldi nella vita acquistando (o meglio trovando investitori disposti ad acquistare) parti di società non quotate in borsa con potenziale, per farle crescere e rivenderle (magari dopo averle quotate) e trarne profitto.

ed è quello che ha fatto con il milan (che non a caso aveva "ripulito" il bilancio dalla presenza fininvest ed eliminando buona parte dei beni immobili), acquisterà il 48% di una società "decaduta" con ampi margini di crescita per storia, palmares e mercato asiatico (lascio volutamente da parte l'importo pagato perchè io mi sono fatto l'idea che stanno pagando non solo la metà ma anche la marginalità di crescita).

Contemporaneamente il milan libera una valanga di soldi a bilancio con i contratti in scadenza, con l'aiuto di doyen prendono chi devono prendere contenendo i costi annuali e sfruttando la chiusura al 31/12 invece che la canonica al 30/06 con un progetto di crescita a 2 anni e si presentano tra due anni...se tutto va come deve andare in forte crescita...e quello sarà il momento in cui, presumibilmente, Berlusconi si farà da parte in modo definitivo e il milan verrà quotato in borsa...da lì in poi è tutto aperto...perchè mr Bee potrebbe decidere che è il momento di vendere le sue quote sul mercato azionario asiatico e farsi da parte facendo il suo profitto.

Quello che stanno facendo è un all-in...calcolato ma pur sempre un all-in...se fanno gli acquisti che dicono i giornali e spendono 120 milioni e si riempiono di nuovo il monte ingaggi e non c'entrano la CL sono in grossi guai economici

Se realmente fosse così ... la decisione a questo punto che maggiormente mi lascia perplesso è la scelta di affidare la squadra ad un allenatore non affermato ma di belle speranze come Mihajlovic ...

Crash and Burn
15-06-2015, 12:25
delle 69 compartecipazioni rimaste da risolvere entro il 25/06 13 sono della juventus (di 8 siamo titolari dei diritti sportivi)

le più interessanti sono sicuramente:
Berardi
Bertolacci
Benassi
Defrel
Nainggolan

tra i ragazzini c'è anche qualcosa di prospettiva

goldrake11
15-06-2015, 13:35
Se Higuain decide di andar via i 60 milioni te li sogni... devi ringraziare se ripigli i 40 spesi per comprarlo.

Sinceramente non so perchè ostenti sempre questa sicurezza che non so da dove deriva. Poi magari hai pure ragione, ma la storia dice che De Laurentis quando ha venduto non ha mai "svenduto". Anche Lavezzi e Cavani volevano andare via ma non mi sembra siano andati a prezzi di saldo...

Crash and Burn
15-06-2015, 13:54
Sinceramente non so perchè ostenti sempre questa sicurezza che non so da dove deriva. Poi magari hai pure ragione, ma la storia dice che De Laurentis quando ha venduto non ha mai "svenduto". Anche Lavezzi e Cavani volevano andare via ma non mi sembra siano andati a prezzi di saldo...

anche io la penso così...ma le differenze sono 2 e non sono da sottovalutare secondo me:
1. con lavezzi e cavani vendevi dei giocatori che hai "cresciuto", che volevano andare via già l'anno prima a cui avevi rinnovato il contratto inserendo la clausola, con Higuain invece ti trovi davanti ad un giocatore che hai comprato per fatto e finito con tutto quello che ne consegue (anche nel merito aleatorio del "debito di riconoscenza")
2. quando hai venduto lavezzi e cavani avevi una situazione economica che ti permetteva cmq di reggere quegli ingaggi mantenendo l'utile di bilancio, oggi invece la situazione è inversa...non avendo fatto la CL e non facendola nemmeno quest'anno i 2 bilanci saranno passivi (ma facilmente copribili con gli accantonamenti precedenti) ma soprattutto con una situazione che per la prima volta nella storia del nuovo napoli in cui ti trovi nelle condizioni di dover vendere se vuoi pareggiare il bilancio (mentre con Lavezzi e Cavani vendevi per finanziare il mercato)

mjasky
15-06-2015, 17:06
Sinceramente non so perchè ostenti sempre questa sicurezza che non so da dove deriva. Poi magari hai pure ragione, ma la storia dice che De Laurentis quando ha venduto non ha mai "svenduto". Anche Lavezzi e Cavani volevano andare via ma non mi sembra siano andati a prezzi di saldo...

Sia per Lavezzi che per Cavani era la prima vendita "importante" dopo anni di valorizzazione del giocatore e quindi giustamente si siete permessi di fare il prezzo.
Higuain a mio avviso è un giocatore fatto e finito da tempo. Non comprendo come, avendolo acquistato a 40ml molto probabilmente all'apice della carriera, possa ora valere 20 ML in più? Ha dimostrato di essere più forte di quanto era al Real, di essere migliorato? ... non mi pare ... poi se lo vendete a 60ML tanto meglio per voi ...

MaD
15-06-2015, 18:37
Sinceramente non so perchè ostenti sempre questa sicurezza che non so da dove deriva. Poi magari hai pure ragione, ma la storia dice che De Laurentis quando ha venduto non ha mai "svenduto". Anche Lavezzi e Cavani volevano andare via ma non mi sembra siano andati a prezzi di saldo...

Sicuramente, ma sono situazioni molto diverse... il PSG era una squadra che in quel momento pagava qualunque cosa a peso d'oro perche' non aveva l'appeal della altre grandi squadre europee (come il Manchester City ad esempio).
Se Higuain vuole andarsene al Manchester Utd o all'Arsenal potrebbe anche forzare la mano e il Napoli, senza la Champions, non credo abbia modo di rispondere: in fin dei conti Higuain e' arrivato dal Real Madrid come giocatore gia' affermato scommettendo sul progetto Napoli... se viene trattato male lui chi lo rifara' in futuro?

macedone
15-06-2015, 20:55
Mah non sono convinto della necessità di vendere Higuain se parte Callejon a 20/25 il bilancio dovrebbe essere in pareggio.
Storicamente i giocatori importanti hanno fatto generare sempre plusvalenze.
Di chi verrà in futuro me ne sbatto il cazzo francamente :asd:
Anche perché per me checchè se ne dica al massimo si punterà al terzo posto il prossimo anno... e come stanno messe le cose... la vedo difficilissima :asd:

goldrake11
15-06-2015, 22:25
Sicuramente, ma sono situazioni molto diverse... il PSG era una squadra che in quel momento pagava qualunque cosa a peso d'oro perche' non aveva l'appeal della altre grandi squadre europee (come il Manchester City ad esempio).
Se Higuain vuole andarsene al Manchester Utd o all'Arsenal potrebbe anche forzare la mano e il Napoli, senza la Champions, non credo abbia modo di rispondere: in fin dei conti Higuain e' arrivato dal Real Madrid come giocatore gia' affermato scommettendo sul progetto Napoli... se viene trattato male lui chi lo rifara' in futuro?

Ma perchè tu credi che pagare un giocatore come Rojo 40 mln non significhi buttare dei soldi? Io credo che se una di queste squadre vuole Higuain, considerando il nostro presidente, il giocatore non se ne va per meno di 50 mln. Ovviamente sarà tutta da vedere, tra l'altro lo ripeto, non sono cosi convinto che vada via, ad oggi veramente la situazione Higuain è indecifrabile.

fantaluca
15-06-2015, 22:54
il cinema è in crisi... serve denaro :esd:

MaD
16-06-2015, 09:06
Ma perchè tu credi che pagare un giocatore come Rojo 40 mln non significhi buttare dei soldi? Io credo che se una di queste squadre vuole Higuain, considerando il nostro presidente, il giocatore non se ne va per meno di 50 mln. Ovviamente sarà tutta da vedere, tra l'altro lo ripeto, non sono cosi convinto che vada via, ad oggi veramente la situazione Higuain è indecifrabile.

Se va via è perché l'ha deciso lui e non il Napoli, visto che Higuain non sarà Ronaldo ma un rimpiazzo al suo livello il Napoli non è in grado di attrarlo. A quel punto sarà molto difficile fare il prezzo...

aed1248
16-06-2015, 10:21
zitti tutti che forse abbiamo appioppato Doumbia

Crash and Burn
16-06-2015, 11:45
dunque...con il Bologna trattiamo in uscita Ogbonna e Marrone

Ieri a Monaco (quello con l'accento sulla o :asd:) siamo andati per fare una ricca chiacchierata:
Llorente per loro mentre noi ci siamo informati su Kondogbia (ah...il milan è forte sul giocatore per davvero), Fabinho, Martial e Kurzawa

l'arsenal pare interessata ad Asamoah


pare confermata la scelta di vita...Tevez al boca contratto triennale

aed1248
16-06-2015, 11:52
Kondogbia mi è piaciuto davvero tanto. Giovane, potente, tecnico e con un'ottima visione di gioco.

Va a finire che il Milan l'anno prossimo si presenta ai nastri di partenza con una squadra più che dignitosa... poi con qualche rigoretto stile 2012/2013 tutto è possibile.

Calimar
16-06-2015, 11:58
dunque...con il Bologna trattiamo in uscita Ogbonna e Marrone

Ieri a Monaco (quello con l'accento sulla o :asd:) siamo andati per fare una ricca chiacchierata:
Llorente per loro mentre noi ci siamo informati su Kondogbia (ah...il milan è forte sul giocatore per davvero), Fabinho, Martial e Kurzawa

l'arsenal pare interessata ad Asamoah


pare confermata la scelta di vita...Tevez al boca contratto triennale


kondogbia sarebbe ottimo :sisi:
Angelone già via? :suspi:

fantaluca
16-06-2015, 18:04
pare confermata la scelta di vita...Tevez al boca contratto triennale

pare 5 milioni a stagione

luca89
16-06-2015, 18:30
Crash, visto che sui giornali qualsiasi giocatore è stato accostato all'inter, hai qualche notizia VERA su come sarà il nostro mercato??

mjasky
16-06-2015, 19:07
se davvero torna Boateng sono stra contento :goyang:

teppic
16-06-2015, 19:53
se davvero torna Boateng sono stra contento :goyang:

per la satta immagino

mjasky
16-06-2015, 20:16
per la satta immagino
[emoji23]
Anche .... però in fondo Boateng è uno che da noi ci ha messo sempre tutto ... ha voglia di rilanciarsi ... non mi dispiacerebbe

teppic
16-06-2015, 22:27
ma è ancora un giocatore di calcio?

macedone
16-06-2015, 22:31
Ah mi era completamente sfuggito il ritorno a Napoli di Digrazia Vargas :asd:

13 milioni e Britos per Allan... perché l'Udinese dovrebbe accettare 9 milioni? :asd: :rotfl:

fantaluca
16-06-2015, 22:49
Crash, visto che sui giornali qualsiasi giocatore è stato accostato all'inter, hai qualche notizia VERA su come sarà il nostro mercato??

mercato ittico e ortofrutticolo :sisi:

in sostanza pesci sega e piedi a banana come al solito :sisi:


se davvero torna Boateng sono stra contento :goyang:

cioè c'è qualcuno che lo vuole ancora sul serio? :rotfl:

uno dei bluff più grandi della storia del calcio dopo Recoba :esd:

mjasky
17-06-2015, 00:58
cioè c'è qualcuno che lo vuole ancora sul serio? :rotfl:

uno dei bluff più grandi della storia del calcio dopo Recoba :esd:

Ne riparliamo dopo la doppietta allo Juventus Stadium [emoji57]

fantaluca
17-06-2015, 01:03
Ne riparliamo dopo la doppietta allo Juventus Stadium [emoji57]

Si. Doppietta con la Satta al massimo

ZiDad
17-06-2015, 01:20
mercato ittico e ortofrutticolo :sisi:

in sostanza pesci sega e piedi a banana come al solito :sisi:



cioè c'è qualcuno che lo vuole ancora sul serio? :rotfl:

uno dei bluff più grandi della storia del calcio dopo Recoba :esd:

Recoba... :rotfl:
Perfetto per giocare a Subbuteo... :rotfl:
10M all'anno... giga :rotfl:

:moratti:

macedone
17-06-2015, 02:08
Perché Vargas gioca a pallone solo in nazionale? È pazzo? :rotfl:

Crash and Burn
17-06-2015, 10:16
Crash, visto che sui giornali qualsiasi giocatore è stato accostato all'inter, hai qualche notizia VERA su come sarà il nostro mercato??

non sono sicuro che tu lo voglia sapere :asd:
Felipe Melo è un nome serio...ha offerte anche dalla spagna (valencia se ricordo bene) ma ha deciso di aspettare una mossa dell'inter entro sabato

per il resto la situazione è quella che è....devono vendere qualcuno per far entrare qualcuno...il mercato lo hanno fatto a gennaio con Shaquiri, Murillo e Santon che si mangiano ben oltre quanto incassato dalla cessione di Alvarez, Mbaye e Duncan

l'indiziato sarebbe Kovacic

Crash and Burn
17-06-2015, 10:25
nonostante quanto riportato dalle varie testate giornalistiche oggi...mi dicono che per Berardi l'accordo è stato trovato ieri notte...e verrà alla juve per lo meno in ritiro.

Mandzukic bloccato in attesa della decisione di Tevez...se parte arriva il croato...e si chiude il mercato a meno di cessioni improvvise di qualche big

luca89
17-06-2015, 10:28
non sono sicuro che tu lo voglia sapere :asd:
Felipe Melo è un nome serio...ha offerte anche dalla spagna (valencia se ricordo bene) ma ha deciso di aspettare una mossa dell'inter entro sabato

per il resto la situazione è quella che è....devono vendere qualcuno per far entrare qualcuno...il mercato lo hanno fatto a gennaio con Shaquiri, Murillo e Santon che si mangiano ben oltre quanto incassato dalla cessione di Alvarez, Mbaye e Duncan

l'indiziato sarebbe Kovacic

Passeremo da kovacic a melo? :eek: :confused:

Forse era meglio non sapere :esd:

azteca
17-06-2015, 10:56
melo ? :suspi:

minghia che bel ponte per il futuro :esd:

Crash and Burn
17-06-2015, 11:29
Ad oggi:

buffon
neto (0)
storari/rubinho

lichtsteiner
caceres

bonucci
chiellini
barzagli
rugani (5)
ogbonna

evrà
asamoah

vidal
marchisio
pogba
khedira (0)
sturaro
pirlo
padoin

pereyra (12)
berardi (15)

morata
dybala (32)
zaza (15)
tevez (nel caso mandzukic 15)
coman
Llorente

in uscita Llorente, Ogbonna, Marrone, De Ceglie
in attesa di decisione Tevez, Pirlo, Storari
già liberati Rubinho, Pepe, Romulo
da capire cosa succede con Mattiello

se dovesse finire così....mi piacerebbe come rinnovamento rosa

azteca
17-06-2015, 11:46
serie b a piombo :sisi:

Nails74
17-06-2015, 11:54
Ad oggi:

buffon
neto (0)
storari/rubinho

lichtsteiner
caceres

bonucci
chiellini
barzagli
rugani (5)
ogbonna

evrà
asamoah

vidal
marchisio
pogba
khedira (0)
sturaro
pirlo
padoin

pereyra (12)
berardi (15)

morata
dybala (32)
zaza (15)
tevez (nel caso mandzukic 15)
coman
Llorente

in uscita Llorente, Ogbonna, Marrone, De Ceglie
in attesa di decisione Tevez, Pirlo, Storari
già liberati Rubinho, Pepe, Romulo
da capire cosa succede con Mattiello

se dovesse finire così....mi piacerebbe come rinnovamento rosa

che palle voi avete già finito il mercato.... noi nemmeno cominciato....

Crash and Burn
17-06-2015, 12:02
che palle voi avete già finito il mercato.... noi nemmeno cominciato....

e io ora che faccio tutta l'estate???? :asd:

Calimar
17-06-2015, 12:44
mah... bene che a luglio si sia già praticamente a posto, però non mi sembra che si migliori qualitativamente... :rolleyes:

i problemi rimangono in fascia, imho..

Crash and Burn
17-06-2015, 12:59
mah... bene che a luglio si sia già praticamente a posto, però non mi sembra che si migliori qualitativamente... :rolleyes:

i problemi rimangono in fascia, imho..

ringiovanisci la rosa...ma concordo con te...restano i problemi dei terzini...è che di terzini forti in giro non se ne trovano...potresti scommettere sui ragazzini del monaco (kurzawa e fabinho entrambi 22 anni) o Gaya (20 anni valencia) e digne (20 anni PSG) ma i terzini pronti e fatti sono pochissimi e costano quasi quanto gli attaccanti

fantaluca
17-06-2015, 13:35
spero che Mandzukic non arrivi nemmeno per scherzo... sega spaziale sopravvalutata e pure cara

Calimar
17-06-2015, 15:49
ringiovanisci la rosa...ma concordo con te...restano i problemi dei terzini...è che di terzini forti in giro non se ne trovano...potresti scommettere sui ragazzini del monaco (kurzawa e fabinho entrambi 22 anni) o Gaya (20 anni valencia) e digne (20 anni PSG) ma i terzini pronti e fatti sono pochissimi e costano quasi quanto gli attaccanti

eh ma se non ci scommetti ora quando lo fai?

Hai un anno in cui puoi rifiatare, permetterti di non vincere il campionato senza provocare malumori sfruttando la scusa di puntare alla champion's e ad un ringiovanimento per evitare la fine dell'inter...

luca89
17-06-2015, 16:27
eh ma se non ci scommetti ora quando lo fai?

Hai un anno in cui puoi rifiatare, permetterti di non vincere il campionato senza provocare malumori sfruttando la scusa di puntare alla champion's e ad un ringiovanimento per evitare la fine dell'inter...

Con la piccola differenza che noi prima di andare in vacca totalmente almeno la champions l'abbiamo vinta...voi invece...Quasi :esd:

Calimar
17-06-2015, 16:36
Con la piccola differenza che noi prima di andare in vacca totalmente almeno la champions l'abbiamo vinta...voi invece...Quasi :esd:


piccola piccola :esd:

direi un'inezia, una quisquilia :esd:

fantaluca
17-06-2015, 21:00
Con la piccola differenza che noi prima di andare in vacca totalmente almeno la champions l'abbiamo vinta...voi invece...Quasi :esd:

per poi fare per 20 anni la vostra fine miserabile? no grazie, va benissimo così

:asd:

goldrake11
18-06-2015, 01:29
Intanto sky riporta che il Napoli avrebbe offerto circa 22 mln per Valdifiori, Hisaj e Saponara e che mancano 2 mln per accontentare Pozzo per l'acquisto di Allan.
Quello che mi lascerebbe perplesso sarebbe l'acquisto di Saponara. In quel ruolo hai diversi giocatori e sinceramente punterei ad altro.

going to brazil
18-06-2015, 01:55
Intanto sky riporta che il Napoli avrebbe offerto circa 22 mln per Valdifiori, Hisaj e Saponara

se arrivate a 25 corsi vi cede direttamente tutta la società :esd:

Crash and Burn
18-06-2015, 11:11
spero che Mandzukic non arrivi nemmeno per scherzo... sega spaziale sopravvalutata e pure cara

pare fatta invece...17-18 milioni all'atletico quadriennale da 3 milioni a lui.

L'atletico ha fretta di chiudere e il giocatore aspetta la juve (ha rifiutato, per il momento, di sedersi a trattare con wolfsburg, zenit e utd)

aed1248
18-06-2015, 11:17
sicuramente mi smentirà, ma a me non fa impazzire come prima punta. Il prezzo tutto sommato è giusto, andrebbe a sostituire llorente immagino.

Calimar
18-06-2015, 11:42
pare fatta invece...17-18 milioni all'atletico quadriennale da 3 milioni a lui.

L'atletico ha fretta di chiudere e il giocatore aspetta la juve (ha rifiutato, per il momento, di sedersi a trattare con wolfsburg, zenit e utd)

Mah....
questa onestamente non la capisco...

fantaluca
18-06-2015, 11:49
L'atletico ha fretta di chiudere

ci credo... non gli pare nemmeno vero di sbolognare un bidone del genere

jakethesnake
18-06-2015, 12:01
Io sono curioso di vedere il mercato in uscita dalla Juve, Tevez a parte.:confused::confused:

aed1248
18-06-2015, 12:07
dopo iturbe mi sa che andiamo a prendere la seconda sola consecutiva con Iago Falque :asd:

Crash and Burn
18-06-2015, 12:12
Io sono curioso di vedere il mercato in uscita dalla Juve, Tevez a parte.:confused::confused:

tevez (speriamo di ricevere almeno 5), llorente (da 7 a 10), ogbonna (7-8)
pepe e rubinho via a parametro zero
de ceglie e marrone a chi è interessato
romulo non riscattato
coman è legato a quello che decidono di fare con zaza e berardi

si valutano offerte per asamoah e licht (nel caso decidiamo di sostituire i terzini)


come tipologia mandzukic è un upgrade su Llorente

Crash and Burn
18-06-2015, 12:45
dopo iturbe mi sa che andiamo a prendere la seconda sola consecutiva con Iago Falque :asd:

dicono 15 milioni per lui e la seconda metà di bertolacci

aed1248
18-06-2015, 13:25
dicono 15 milioni per lui e la seconda metà di bertolacci

speriamo questo significhi che abbiamo piazzato Ljajic. Ad Iturbe una seconda chance la darei, al serbo onestamente no, ma parto prevenuto perchè non mi è mai piaciuto

Nails74
18-06-2015, 14:16
speriamo questo significhi che abbiamo piazzato Ljajic. Ad Iturbe una seconda chance la darei, al serbo onestamente no, ma parto prevenuto perchè non mi è mai piaciuto

boh se partono sia Gervinho che Ljajic rimarrebbero Iturbe, Iago Falque, Ibarbo e Verde. Dire che è poco mi pare riduttivo. A meno che non si pensi ad un cambio di modulo.

aed1248
18-06-2015, 14:28
ovvio che poi servirebbe la prima punta, solo che almeno al momento non potresti schierare nemmeno un briciolo di esperienza a livello europeo. Vediamo, ci serviranno parecchie cessioni sia per sfoltire la rosa ed il monte ingaggi, sia per incassare qualche soldino da spendere, possibilmente non da buttare

Crash and Burn
18-06-2015, 14:43
boh se partono sia Gervinho che Ljajic rimarrebbero Iturbe, Iago Falque, Ibarbo e Verde. Dire che è poco mi pare riduttivo. A meno che non si pensi ad un cambio di modulo.


ovvio che poi servirebbe la prima punta, solo che almeno al momento non potresti schierare nemmeno un briciolo di esperienza a livello europeo. Vediamo, ci serviranno parecchie cessioni sia per sfoltire la rosa ed il monte ingaggi, sia per incassare qualche soldino da spendere, possibilmente non da buttare

e il nonno di minala???

Destro mi dicono che sia in procinto di andare a Bologna o Fiorentina....ma ceduto definitivamente...ha un contratto sino al 2016 no?

ZiDad
18-06-2015, 14:48
sicuramente mi smentirà, ma a me non fa impazzire come prima punta. Il prezzo tutto sommato è giusto, andrebbe a sostituire llorente immagino.

llorente (da 7 a 10)

Secondo me Mandzukic non vale 10M più di Llorente... a queste cifre mi terrei lo spagnolo...

aed1248
18-06-2015, 14:49
e il nonno di minala???

Destro mi dicono che sia in procinto di andare a Bologna o Fiorentina....ma ceduto definitivamente...ha un contratto sino al 2016 no?

Quella sega di Doumbia dovrebbe andare in Cina, con una formula che permette alla Roma di azzerare le rate fatte per prelevarlo dal CSKA. Destro non credo possa tornare a Roma, secondo me può ancora diventare un giocatore, ma ha dei grossi limiti caratteriali e sarà difficile piazzarlo. Diversamente la roma dovrà rinnovargli il contratto

Nails74
18-06-2015, 15:05
e il nonno di minala???

Destro mi dicono che sia in procinto di andare a Bologna o Fiorentina....ma ceduto definitivamente...ha un contratto sino al 2016 no?

dai Crash che ti diverti con il nostro di mercato... si 2016..



ovvio che poi servirebbe la prima punta, solo che almeno al momento non potresti schierare nemmeno un briciolo di esperienza a livello europeo. Vediamo, ci serviranno parecchie cessioni sia per sfoltire la rosa ed il monte ingaggi, sia per incassare qualche soldino da spendere, possibilmente non da buttare

Anche con una prima punta forte (oramai abbiamo sentito un pò di tutto da Dzeko a Bacca passando per Benteke e Lukaku), non mi piacerebbe avere come ali Iturbe e Falque.


Quella sega di Doumbia dovrebbe andare in Cina, con una formula che permette alla Roma di azzerare le rate fatte per prelevarlo dal CSKA. Destro non credo possa tornare a Roma, secondo me può ancora diventare un giocatore, ma ha dei grossi limiti caratteriali e sarà difficile piazzarlo. Diversamente la roma dovrà rinnovargli il contratto

A mio avviso un minimo di mercato c'è per tutti e due. E spero che partano entrambi soprattutto per motivi di carattere (anche se forse con nonno Doumbia siamo un po' severi).

fantaluca
18-06-2015, 15:23
Secondo me Mandzukic non vale 10M più di Llorente... a queste cifre mi terrei lo spagnolo...

calma anche te... le prestazioni di LLorente quest'anno sono state al limite dello psicodramma

detto questo non toccherei Mandzukic nemmeno con un palo da clown

aed1248
18-06-2015, 15:24
Anche con una prima punta forte (oramai abbiamo sentito un pò di tutto da Dzeko a Bacca passando per Benteke e Lukaku), non mi piacerebbe avere come ali Iturbe e Falque.

Voglio sperare che vengano presi altri giocatori. Diciamo che Falque sostituisce Gervinho, Dzeko/Bacca/? sostituirebbero Doumbia, sarebbe bello se Carrasco andasse a sostituire Ljajic. Il problema è sempre a livello economico



A mio avviso un minimo di mercato c'è per tutti e due. E spero che partano entrambi soprattutto per motivi di carattere (anche se forse con nonno Doumbia siamo un po' severi).

Secondo me Doumbia è stata una vera e propria follia, sia per il costo che per il giocatore in sè. Destro ha fatto vedere forse meno, ma ha dalla sua l'età. La roma dovrebbe piazzarlo almeno a 13-14 milioni più bonus, diversamente non potresti accumulare una plusvalenza significativa. Siamo messi male, tocca fare i conti su tutto.
Inoltre dobbiamo alleggerire il monte ingaggi, speriamo che gente come Cole, Maicon e Lobont si sistemi altrove, siamo a oltre 10 lordi con 3 che si è no avranno accumulato insieme 15 presenze

Crash and Burn
19-06-2015, 10:04
Secondo me Mandzukic non vale 10M più di Llorente... a queste cifre mi terrei lo spagnolo...


calma anche te... le prestazioni di LLorente quest'anno sono state al limite dello psicodramma

detto questo non toccherei Mandzukic nemmeno con un palo da clown

Io non è che straveda per quella tipologia di attaccante ma Mandzukic lo stiamo sottovalutando secondo me...è uno che fa la guerra con tutta la difesa, forte di testa e meglio di Llorente con i piedi e se guardiamo ai soli dati statistici segna 1 goal ogni 2 partite


Secondo me Doumbia è stata una vera e propria follia, sia per il costo che per il giocatore in sè. Destro ha fatto vedere forse meno, ma ha dalla sua l'età. La roma dovrebbe piazzarlo almeno a 13-14 milioni più bonus, diversamente non potresti accumulare una plusvalenza significativa. Siamo messi male, tocca fare i conti su tutto.

Secondo me ora come ora chi vi offre 14 milioni+bonus per destro non lo trovate o vi accontentate di una cifra inferiore ai 10 o vi tocca il rinnovo e il prestito

aed1248
19-06-2015, 10:23
Io non è che straveda per quella tipologia di attaccante ma Mandzukic lo stiamo sottovalutando secondo me...è uno che fa la guerra con tutta la difesa, forte di testa e meglio di Llorente con i piedi e se guardiamo ai soli dati statistici segna 1 goal ogni 2 partite

E' che da voi llorente ha fatto la prima stagione molto al di sopra delle sue possibilità, nell'ultimo anno si è rivisto il giocatore di medio calibro che realmente è. Mandzukic è uno cattivo e combattivo (in tutti i sensi), non ruba certo l'occhio ma per sostituire lo spagnolo va più che bene. Ha fatto il titolare un po' ovunque, forse solo a Madrid non ha reso moltissimo.



Secondo me ora come ora chi vi offre 14 milioni+bonus per destro non lo trovate o vi accontentate di una cifra inferiore ai 10 o vi tocca il rinnovo e il prestito

Anche secondo me sarà difficile, ma a dispetto di quello che va dicendo in giro l'agente non credo lui voglia tornare. Sa che troverebbe poco spazio (specie se dovessimo prendere questo benedetto attaccante) e poco gradimento da parte del pubblico. Sarà un'altra grana di mercato...

Crash and Burn
19-06-2015, 10:26
qualche notizia mattutina....
rivoluzione nella direzione del settore giovanile...arrivano 3-4 uomini dall'area milan tra cui Stefano Baldini, Michele Cavalli e Giovanni Valente, con grosse rivoluzioni a partire dagli allievi nazionali e un progetto tattico unico dal basso sino alla prima squadra

per la prima squadra...attenzione al trequartista si segue con moooolto interesse un belga...giovane (21 anni) e con già una quindicina di presenze in CL, potrebbero esserci le condizioni giuste ;)

azteca
19-06-2015, 10:33
qualche notizia mattutina....
rivoluzione nella direzione del settore giovanile...arrivano 3-4 uomini dall'area milan tra cui Stefano Baldini, Michele Cavalli e Giovanni Valente, con grosse rivoluzioni a partire dagli allievi nazionali e un progetto tattico unico dal basso sino alla prima squadra

per la prima squadra...attenzione al trequartista si segue con moooolto interesse un belga...giovane (21 anni) e con già una quindicina di presenze in CL, potrebbero esserci le condizioni giuste ;)

parli del poggibonsi ? :asd:

rambetto
19-06-2015, 11:07
per la prima squadra...attenzione al trequartista si segue con moooolto interesse un belga...giovane (21 anni) e con già una quindicina di presenze in CL, potrebbero esserci le condizioni giuste ;)

Chi è?

aed1248
19-06-2015, 11:10
sarà mica carrasco?

Crash and Burn
19-06-2015, 11:14
parli del poggibonsi ? :asd:

ovviamente ;)


Chi è?

non ve lo dirò mai :asd:

comunque fossi nella Roma (ma Garcia non ama particolarmente i giovani...io Viviani me lo riporterei a casa

Crash and Burn
19-06-2015, 11:17
sarà mica carrasco?

non sapevo nemmeno fosse belga ;)

rambetto
19-06-2015, 11:33
non sapevo nemmeno fosse belga ;)

Sgamato..........

aed1248
19-06-2015, 11:40
comunque fossi nella Roma (ma Garcia non ama particolarmente i giovani...io Viviani me lo riporterei a casa

Non è ai livelli di Verratti ma è un buonissimo giocatore. Purtroppo la Roma non ha una lira da spedere e si è riportata a casa giocatori accessibili economicamente (Bertolacci e Romagnoli) mentre cercherà di monetizzare il più possibile con le uscite. Su viviani spero Sabatini abbia la decenza di mettere il controriscatto, cosa che non fece con Florenzi e che ci costò diversi milioni.

mauro07
19-06-2015, 12:11
qualche notizia mattutina....
rivoluzione nella direzione del settore giovanile...arrivano 3-4 uomini dall'area milan tra cui Stefano Baldini, Michele Cavalli e Giovanni Valente, con grosse rivoluzioni a partire dagli allievi nazionali e un progetto tattico unico dal basso sino alla prima squadra

per la prima squadra...attenzione al trequartista si segue con moooolto interesse un belga...giovane (21 anni) e con già una quindicina di presenze in CL, potrebbero esserci le condizioni giuste ;)

Importeranno lo stesso sistema che c'è al Milan ora... forse voi crederete nei giovani.. noi qua ne abbiamo avuti e ne abbiamo ma non li facciamo mai giocare.. speriamo in Miha!!!

teppic
19-06-2015, 13:39
Non è ai livelli di Verratti ma è un buonissimo giocatore. Purtroppo la Roma non ha una lira da spedere e si è riportata a casa giocatori accessibili economicamente (Bertolacci e Romagnoli) mentre cercherà di monetizzare il più possibile con le uscite. Su viviani spero Sabatini abbia la decenza di mettere il controriscatto, cosa che non fece con Florenzi e che ci costò diversi milioni.

Bah viviani l'ho visto più volte giocare e non mi sembra assolutamente un giocatore da serie A, troppo macchinoso....se fosse nato 30 anni fa sarebbe stato un regista perfetto.
La mossa di florenzi ci costo è vero, ma fu anche l'unico modo per vederlo giocare e valorizzarsi.

aed1248
19-06-2015, 13:50
Bah viviani l'ho visto più volte giocare e non mi sembra assolutamente un giocatore da serie A, troppo macchinoso....se fosse nato 30 anni fa sarebbe stato un regista perfetto.
La mossa di florenzi ci costo è vero, ma fu anche l'unico modo per vederlo giocare e valorizzarsi.

ma il riscatto e controriscatto sono proprio le basi del DS, in pratica ti tuteli per un'eventuale esplosione del ragazzo e contemporaneamente garantisci alla squadra a cui l'hai dato un premio di valorizzazione per averlo fatto crescere. Dare viviani al palermo per 5 milioni senza diritto di controriscatto mi pare una minchiata, a livello logico intendo. Io sinceramente l'ho visto poche volte, non abbastanza da giudicarlo con obiettività, però i piedi ci sono. Che poi voglio dire... la juve ha pagato 10 milioni Vidal dal leverkusen, 18 Mandzukic dall'atletico, noi dovremmo darne 15 al fenerbace per Ucan, e 16 al CSKA per Doumbia. Fai te.

teppic
19-06-2015, 14:54
Che poi voglio dire... la juve ha pagato 10 milioni Vidal dal leverkusen, 18 Mandzukic dall'atletico, noi dovremmo darne 15 al fenerbace per Ucan, e 16 al CSKA per Doumbia. Fai te.

Che c'entra questo con viviani? Vogliamo dire che Sabatini non sa acquistare e vendere? Perchè i fatti dimostrano l'esatto contrario, al più possiamo avere dei dubbi sulla sua capacità di costruire un squadra. Tra l'altro valutare le singole operazioni, sopratutto con sabatini, ha veramente poco senso, chiamale marchette, favori quello che vuoi, ma questo è il modo in cui lui si muove.

aed1248
19-06-2015, 15:10
Che c'entra questo con viviani? Vogliamo dire che Sabatini non sa acquistare e vendere? Perchè i fatti dimostrano l'esatto contrario, al più possiamo avere dei dubbi sulla sua capacità di costruire un squadra. Tra l'altro valutare le singole operazioni, sopratutto con sabatini, ha veramente poco senso, chiamale marchette, favori quello che vuoi, ma questo è il modo in cui lui si muove.

Se vai a vedere i giocatori che sono transitati, al netto delle plusvalenze che tanto piacciono e servono alla gestione americana, lui ha preso gente ignobile pagandola un sacco di soldi. Secondo me il bilancio del suo operato non è troppo positivo, anche in relazione a quanto ha speso per i giovani. C'era un articolo tempo fa che mostrava tutti gli acquisti fatti, se lo ritrovo lo linko

cekkino
19-06-2015, 15:22
qualche notizia mattutina....
rivoluzione nella direzione del settore giovanile...arrivano 3-4 uomini dall'area milan tra cui Stefano Baldini, Michele Cavalli e Giovanni Valente, con grosse rivoluzioni a partire dagli allievi nazionali e un progetto tattico unico dal basso sino alla prima squadra

per la prima squadra...attenzione al trequartista si segue con moooolto interesse un belga...giovane (21 anni) e con già una quindicina di presenze in CL, potrebbero esserci le condizioni giuste ;)
Se la Juve prende Praet fa davvero un bell'acquisto

rambetto
19-06-2015, 15:42
Se la Juve prende Praet fa davvero un bell'acquisto

Basta che ne compra uno xkè Pereyra o Vidal in quel ruolo non si possono vedere..............

aed1248
19-06-2015, 16:05
Disgraziatamente la roma dovesse andare alle buste per Nainggolan, qualora se lo aggiudicasse, il fatto di dover versare per regolamento i soldi al cagliari tutti e subito potrebbe decretare la fine del nostro calciomercato. Perchè un conto è spalmare il pagamento in più trance, un altro è quello di versare la cifra cash. Credo anche che fino alla definizione dell'affare la Roma non annuncerà proprio nessuno e tutto il lavoro che ha fatto Sabatini sarà in stand by fino a quel giorno. Meno male che il regolamento non prevede più questa formula, anche perchè a quanto pare sono i fondi a dettare sempre di più legge nel calcio

teppic
19-06-2015, 16:56
Disgraziatamente la roma dovesse andare alle buste per Nainggolan, qualora se lo aggiudicasse, il fatto di dover versare per regolamento i soldi al cagliari tutti e subito potrebbe decretare la fine del nostro calciomercato. Perchè un conto è spalmare il pagamento in più trance, un altro è quello di versare la cifra cash. Credo anche che fino alla definizione dell'affare la Roma non annuncerà proprio nessuno e tutto il lavoro che ha fatto Sabatini sarà in stand by fino a quel giorno. Meno male che il regolamento non prevede più questa formula, anche perchè a quanto pare sono i fondi a dettare sempre di più legge nel calcio

Ma il problema lo ha anche il cagliari ovviamente. Alla fine la soluzione si troverà per il bene di tutti e due

goldrake11
19-06-2015, 17:14
boh se partono sia Gervinho che Ljajic rimarrebbero Iturbe, Iago Falque, Ibarbo e Verde. Dire che è poco mi pare riduttivo. A meno che non si pensi ad un cambio di modulo.

Iturbe, Iago Falque e Ibarbo sono tutti esterni destri in un 433, il problema è che se vendi Ljaic oltre a Gervinho già andato ti servono 2 esterni sinistri oltre ad almeno un attaccante centrale.

Parlando invece del Napoli, finalmente dopo 6 anni avremo un giocatore in campo in grado di dettare i tempi che giocherà nel suo ruolo ideale. Sembra anche veramente molto vicino Allan. Con queste 2 operazioni sinceramente il centrocampo non mi dispiacerebbe. Bisogna vedere chi resta tra Jorginho, Inler e Gargano, se vanno via in 2 avremmo bisogno di un altro centrocampista. Piuttosto in difesa direi che stiamo messi abbastanza male e sembra che Albiol abbia chiesto di essere ceduto (speriamo) mentre sembra sempre più insistente l'interesse per Darmian inserendo come contropartita El Kaddouri e Zapata che stranamente sembra avere un grosso mercato.
In attacco invece chi sembra a rischio, oltre al partente callejon, sono Insigne e Mertens ma credo che Sarri li valuterà prima in ritiro per decidere poi come giocare e come poter valorizzare 2 giocatori dal tasso tecnico alto ma da difficile collocazione nel suo 4312.

aed1248
19-06-2015, 17:28
Ma il problema lo ha anche il cagliari ovviamente. Alla fine la soluzione si troverà per il bene di tutti e due

Però il cagliari avrebbe dietro una squadra che gli allunga i soldi in caso di aggiudicazione alle buste. E Addio Nainggolan

anzul
19-06-2015, 20:12
Io non è che straveda per quella tipologia di attaccante ma Mandzukic lo stiamo sottovalutando secondo me...è uno che fa la guerra con tutta la difesa, forte di testa e meglio di Llorente con i piedi e se guardiamo ai soli dati statistici segna 1 goal ogni 2 partite


E' che da voi llorente ha fatto la prima stagione molto al di sopra delle sue possibilità, nell'ultimo anno si è rivisto il giocatore di medio calibro che realmente è. Mandzukic è uno cattivo e combattivo (in tutti i sensi), non ruba certo l'occhio ma per sostituire lo spagnolo va più che bene. Ha fatto il titolare un po' ovunque, forse solo a Madrid non ha reso moltissimo.
Peccato che Mandzukic è arrivato per sostituire Tevez e non Llorente... in teoria :rolleyes:

fantaluca
19-06-2015, 22:42
Peccato che Mandzukic è arrivato per sostituire Tevez e non Llorente... in teoria :rolleyes:

imbarazzante

anche se vedo bene Dybala - Morata

macedone
20-06-2015, 16:47
Iturbe, Iago Falque e Ibarbo sono tutti esterni destri in un 433, il problema è che se vendi Ljaic oltre a Gervinho già andato ti servono 2 esterni sinistri oltre ad almeno un attaccante centrale.

Parlando invece del Napoli, finalmente dopo 6 anni avremo un giocatore in campo in grado di dettare i tempi che giocherà nel suo ruolo ideale. Sembra anche veramente molto vicino Allan. Con queste 2 operazioni sinceramente il centrocampo non mi dispiacerebbe. Bisogna vedere chi resta tra Jorginho, Inler e Gargano, se vanno via in 2 avremmo bisogno di un altro centrocampista. Piuttosto in difesa direi che stiamo messi abbastanza male e sembra che Albiol abbia chiesto di essere ceduto (speriamo) mentre sembra sempre più insistente l'interesse per Darmian inserendo come contropartita El Kaddouri e Zapata che stranamente sembra avere un grosso mercato.
In attacco invece chi sembra a rischio, oltre al partente callejon, sono Insigne e Mertens ma credo che Sarri li valuterà prima in ritiro per decidere poi come giocare e come poter valorizzare 2 giocatori dal tasso tecnico alto ma da difficile collocazione nel suo 4312.
Callejon é praticamente già in partenza...
Albiol va venduto e Britos se non erro è a scadenza, Mesto è andato.
Se Zuniga sta bene le fasce sono coperte...
Va bene Valdifiori e Jorginho in questo modulo e senza problemi fisici può fare la sua migliore stagione da quando è a Napoli.
Se arriva Allan a mio parere il centrocampo per competere per il terzo posto ad oggi c'è.
Inler e Gargano vanno ceduti soprattutto il secondo.
In attacco abbiamo veramente troppa gente...
Se De Guzman lo tieni per fare la mezz'ala e David Lopez per fare il sostituto di Allan davanti alla difesa allora devi prr forza sfoltire ancora un po l'attacco ne devi cedere almeno uno.
Zapata non so se resterà nonostante visto il modulo potrebbe avere maggiore spazio. Ma in attacco credo partiranno titolari Higuain e Gabbiadini.
Io non farei altri acquisti in attacco mi concentrerei su un paio di centrali forti e di prospettiva.
E chiuderei il bilancio a 0.

mauro07
20-06-2015, 17:57
Inter pigliatutto sul mercato o almeno queste son le voci... parlate un po' dell'Inter e dei suoi conti che noi al Milan non compreremo nessuno come da me pronosticato!! :asd:

luca89
20-06-2015, 18:20
Inter pigliatutto sul mercato o almeno queste son le voci... parlate un po' dell'Inter e dei suoi conti che noi al Milan non compreremo nessuno come da me pronosticato!! :asd:

Mah a sto punto penso proprio kovacic non abbia più speranze di rimanere, peccato secondo me con intorno una buona squadra poteva diventare un grande, ha dei lampi da fuoriclasse alternati a momenti di sonno profondo, per me facciamo un Coutinho Bis.
Ma sto kondocoso li vale tutti quei soldi?? si parla di 30/35 mln!! :eek:

mjasky
20-06-2015, 20:50
Mah a sto punto penso proprio kovacic non abbia più speranze di rimanere, peccato secondo me con intorno una buona squadra poteva diventare un grande, ha dei lampi da fuoriclasse alternati a momenti di sonno profondo, per me facciamo un Coutinho Bis.
Ma sto kondocoso li vale tutti quei soldi?? si parla di 30/35 mln!! :eek:
Alla fine sono 36 ... e 4,5 a lui ...
Fossi stato in Galliani mi sarei tolto molto prima. Così ne esci proprio male

azteca
20-06-2015, 21:07
Alla fine sono 36 ... e 4,5 a lui ...
Fossi stato in Galliani mi sarei tolto molto prima. Così ne esci proprio male
4.5 :suspi:

ZiDad
20-06-2015, 21:19
E se fosse stato tutto un trucco di Galliani per far spendere più soldi al filippino? :esd:

anzul
20-06-2015, 22:08
E se fosse stato tutto un trucco di Galliani per far spendere più soldi al filippino? :esd:
Tu sopravvaluti Galliani :D

fantaluca
21-06-2015, 07:12
Alla fine sono 36 ... e 4,5 a lui ...
Fossi stato in Galliani mi sarei tolto molto prima. Così ne esci proprio male

4,5 + bonus :esd:

macedone
21-06-2015, 11:44
Ma neanche J. Martinez prende il Milan? Ma soprattutto... Thoir si è Morattizzato? 40 milioni?! Mah... follia random anò

cekkino
21-06-2015, 13:13
I soldi spesi per Kondogbia sono tanti, soprattutto l'ingaggio per me è troppo alto per un giocatore che non ha ancora dimostato nulla (anche se potenzialmente un crack). Credo Galliani abbia fatto bene a mollare la presa perchè un ingaggio del genere per un giocatore cosi giovane rischia di mettere in agitazione altri giocatori per chiedere adeguamenti contrattuali.
Mancini ha voluto fortemente questo giocatore e lo ha preso, ma non capisco bene in quale modo voglia far giocare l'Inter: la sua squadra è imbottita di centrocampisti e mezzali; io quei soldi li avrei spesi più per ali che sappiano saltare l'uomo, ruolo in cui l'Inter è davvero scoperta visto che la difesa l'hanno rinforzata (con Miranda e Murillo)

fantaluca
21-06-2015, 20:26
http://img673.imageshack.us/img673/3795/AvxQtF.jpg

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

fantaluca
21-06-2015, 20:28
Mah a sto punto penso proprio kovacic non abbia più speranze di rimanere, peccato secondo me con intorno una buona squadra poteva diventare un grande, ha dei lampi da fuoriclasse alternati a momenti di sonno profondo, per me facciamo un Coutinho Bis.
Ma sto kondocoso li vale tutti quei soldi?? si parla di 30/35 mln!! :eek:

in caso di 4-2-3-1 Kovacic si alternerebbe con Hernanes

per inciso credo che Kovacic sia ampiamente sopravvalutato

ZiDad
21-06-2015, 22:00
in caso di 4-2-3-1 Kovacic si alternerebbe con Hernanes

per inciso credo che Kovacic sia ampiamente sopravvalutato

A Kovacic gli ho visto fare delle verticalizzazioni che giusto Pirlo e pochi altri riescono anche solo a pensare... solo che è un pò compassato nei movimenti e sicuramente caratterialmente ancora non ha le caratteristiche per dirigere l'orchestra...

fantaluca
21-06-2015, 22:45
Benitez in lacrime a madrid quando ha saputo che il Real pretende che si metta a dieta

ristoratori madrileni sul piede di guerra

goldrake11
22-06-2015, 03:07
Martedi visite mediche fissate per Reina. Si dovrebbe trattare di un contratto triennale ma non so ancora a che cifre. Credo cmq si parli dai 2,5 ai 3 mln l'anno.

MaD
22-06-2015, 09:42
in caso di 4-2-3-1 Kovacic si alternerebbe con Hernanes

per inciso credo che Kovacic sia ampiamente sopravvalutato

Kovacic se ne va. :)

aed1248
22-06-2015, 10:22
L'inter senza coppe potrebbe essere da podio.

Crash and Burn
22-06-2015, 11:02
Se la Juve prende Praet fa davvero un bell'acquisto

;)


Peccato che Mandzukic è arrivato per sostituire Tevez e non Llorente... in teoria :rolleyes:

e su quale base dici questo? e dybala chi sarebbe venuto a sostituire?

se avessimo ceduto Buffon e avessimo preso C. Ronaldo...avresti detto che il portoghese veniva a sostituire Buffon?


L'inter senza coppe potrebbe essere da podio.

da scudetto.....a luglio ;)

azteca
22-06-2015, 11:07
http://img673.imageshack.us/img673/3795/AvxQtF.jpg

AHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHA :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

:rotfl:

aed1248
22-06-2015, 11:40
da scudetto.....a luglio ;)

Da scudetto no, però avendo preso miranda e kondogbia, almeno nella parte centrale ha fatto un balzo in avanti. E' presto per fare pronostici ma sono messi sicuramente meglio dello scorso anno.

Crash and Burn
22-06-2015, 11:54
Da scudetto no, però avendo preso miranda e kondogbia, almeno nella parte centrale ha fatto un balzo in avanti. E' presto per fare pronostici ma sono messi sicuramente meglio dello scorso anno.

miranda mi pare che debba ancora arrivare...murillo invece è quello già preso mi pare di ricordare.

Il problema non è tanto chi arriva ma anche chi parte (o devono far partire)...cmq è veramente presto per fare pronostici su come sarà l'inter (non so nemmeno come sarà la juve...fai un pò tu).

Il problema dell'inter l'anno scorso è stata la fase difensiva e gli errori dei centrali oltre (ma questo è un problema comune a tutte le squadre) la pochezza dei terzini

teppic
22-06-2015, 12:22
Il problema dell'inter l'anno scorso è stata la fase difensiva e gli errori dei centrali oltre (ma questo è un problema comune a tutte le squadre) la pochezza dei terzini

Diciamo anche che aver costruito la squadra per mazzarri ed il suo 3-5-2 non ha certo favorito mancini, dodo ad esempio era perfetto per il 3-5-2 ma è quanto mai dannoso in un 4-4-2, e comunque con santon e d'ambrosio hanno sicuramente migliorato.

luca89
22-06-2015, 12:29
miranda mi pare che debba ancora arrivare...murillo invece è quello già preso mi pare di ricordare.

Il problema non è tanto chi arriva ma anche chi parte (o devono far partire)...cmq è veramente presto per fare pronostici su come sarà l'inter (non so nemmeno come sarà la juve...fai un pò tu).

Il problema dell'inter l'anno scorso è stata la fase difensiva e gli errori dei centrali oltre (ma questo è un problema comune a tutte le squadre) la pochezza dei terzini

Miranda non è praticamente fatta con 2 anni di prestito a 3mln piu 12 di riscatto obbligatorio??
Sono solo voci dei classici giornalisti che scrivono pur di vendere?


Diciamo anche che aver costruito la squadra per mazzarri ed il suo 3-5-2 non ha certo favorito mancini, dodo ad esempio era perfetto per il 3-5-2 ma è quanto mai dannoso in un 4-4-2, e comunque con santon e d'ambrosio hanno sicuramente migliorato.

A far meglio di Dodò Nagatomo penso (e spero) ci voglia davvero poco!
Santon D'ambrosio a me non dispiacciono, il problema son le riserve

In tutto ciò c'è ancora da capire chi resta e chi parte per far previsioni su come sarà la squadra l'anno prossimo, certo far meglio di quest'anno non sarà un impresa impossibile :asd:

fantaluca
22-06-2015, 12:46
Kovacic se ne va. :)

col prezzo che chiede l'inter?

Crash and Burn
22-06-2015, 12:51
e comunque con l'ufficialità di Paulo Sousa (2+1) alla fiorentina mi toccherà seguire i viola

MaD
22-06-2015, 15:28
col prezzo che chiede l'inter?

Io sapevo intorno ai 25. L'Inter quanto chiede?

aed1248
22-06-2015, 15:29
ma scusate... su che base kovacic può valere questa cifra?!? Per 4 passaggi buoni?

MaD
22-06-2015, 15:34
Perché ha 21 anni, 80 partite nel campionato italiano e dimostra di poter giocare ad alti livelli se portato in una squadra decente... :p

macedone
22-06-2015, 15:39
Perché ha 21 anni, 80 partite nel campionato italiano e dimostra di poter giocare ad alti livelli se portato in una squadra decente... [emoji14]
Dimostra è un verbo al presente che mal si concilia con squadra decente se riferito all'Inter...

Se lo vendono a 20 milioni è un furto a 25 è da :rotfl:

Ottimo giocatore per carità ma fino ad oggi ha dimostrato solo una cosa di non avere ancora una posizione chiara in campo.

15 milioni è un investimento meno folle...

Ma visto l'interesse dei club inglesi ( parliamo di gente che ha avuto la scaltrezza da volponi :rotfl: di comprare Balotelli :asd: ) è possibile tutto...

azteca
22-06-2015, 16:10
quindi baselli dovrebbe essere da 20/25 milioni ? :asd:

ma qua son tutti fuori di melone...

Nails74
22-06-2015, 16:20
intanto Parma fallito, vediamo chi andrà a pescare da lì a 0....

fantaluca
22-06-2015, 16:23
dodo ad esempio era perfetto per il 3-5-2

AHAHAHAHAHAHAHHAA :rotfl:

fantaluca
22-06-2015, 16:23
Io sapevo intorno ai 25. L'Inter quanto chiede?

su sky a calciomercato dicevano 30/35

cioè ne varrà si e no 15 giusto perchè è giovane :esd:

goldrake11
22-06-2015, 16:41
L'inter senza coppe potrebbe essere da podio.

Io non ne sono cosi convinto, reputo mancini più incompetente di Benitez :asd:

aed1248
22-06-2015, 17:16
intanto Parma fallito, vediamo chi andrà a pescare da lì a 0....

io una telefonata a Josè Mauri la farei


Io non ne sono cosi convinto, reputo mancini più incompetente di Benitez :asd:

A me non entusiasma come allenatore, ma una cosa è certa... l'anno prossimo avranno un impegno in meno e qualche giocatore in più. Contemporaneamente la Samp farà l'uefa e la lazio la champion's. Il milan per il momento pare abbia poco appeal e soprattutto non ha nemmeno una lontana apparenza di squadra presentabile, le serviranno come minimo 4-5 acquisti per puntare al podio. Tolta la juve le altre sono tutte abbastanza scarse

fantaluca
22-06-2015, 17:26
Io non ne sono cosi convinto, reputo mancini più incompetente di Benitez :asd:

calma... CALMA!!!!

Nails74
22-06-2015, 18:22
io una telefonata a Josè Mauri la farei

Pure tre.... e poi ci sarebbero pure Cerri (di cui si parla molto bene) e Mirante che come secondo non mi dispiacerebbe....

aed1248
22-06-2015, 18:27
Pure tre.... e poi ci sarebbero pure Cerri (di cui si parla molto bene) e Mirante che come secondo non mi dispiacerebbe....

Mirante è uno di quei portieri che non mi hanno mai convinto, di quelli che promettevano bene ma non hanno mai fatto il salto di qualità, ma a zero andrebbe bene anche solo per fare plusvalenza tra un anno, visto che noi possiamo ragionare solo in termini di vendita e poi acquisto. Cerri invece non ce l'ho presente.

Nails74
22-06-2015, 18:55
Mirante è uno di quei portieri che non mi hanno mai convinto, di quelli che promettevano bene ma non hanno mai fatto il salto di qualità, ma a zero andrebbe bene anche solo per fare plusvalenza tra un anno, visto che noi possiamo ragionare solo in termini di vendita e poi acquisto. Cerri invece non ce l'ho presente.

http://www.transfermarkt.it/alberto-cerri/profil/spieler/197751

Nails74
22-06-2015, 22:56
Crash ma qual è la situazione di Salah? La fiorentina dice tutto ok ma poi sembra che il giocatore possa rifiutare. E intanto sembra che tutte le società italiane gli stanno dietro....

MaD
23-06-2015, 09:20
Ma visto l'interesse dei club inglesi ( parliamo di gente che ha avuto la scaltrezza da volponi :rotfl: di comprare Balotelli :asd: ) è possibile tutto...

Anche quella di comprare Coutinho pero'... mi pare che i problemi fossero gli stessi.

P.S. Balotelli e' stato comprato a 16 milioni di sterline 1 anno fa, che equivalevano a 19 milioni di euro. Vuoi scommettere che anche grazie al cambio il Liverpool non ci perdera' praticamente niente? Bastano 13 milioni di sterline per un giocatore di 24 anni che, per quanto scemo come pochi, qualcosa l'ha mostrata.

aed1248
23-06-2015, 09:38
Se Sabatini riesce nel miracolo di piazzare Doumbia, Destro e Ljajic facciamo una squadra decente.

macedone
23-06-2015, 09:59
Anche quella di comprare Coutinho pero'... mi pare che i problemi fossero gli stessi.

P.S. Balotelli e' stato comprato a 16 milioni di sterline 1 anno fa, che equivalevano a 19 milioni di euro. Vuoi scommettere che anche grazie al cambio il Liverpool non ci perdera' praticamente niente? Bastano 13 milioni di sterline per un giocatore di 24 anni che, per quanto scemo come pochi, qualcosa l'ha mostrata.
Beh... parliamo di gente in grado di perdere Pogba a zero :asd:

Non so se mi spiego :rotfl:

fantaluca
23-06-2015, 11:05
Se Sabatini riesce nel miracolo di piazzare Doumbia, Destro e Ljajic facciamo una squadra decente.

se la squadra la fa poi Sabatini stesso direi proprio di no :esd:

avete trovato uno che lavora peggio di Baldini :esd:

fantaluca
23-06-2015, 11:06
nel frattempo Pulvirenti al gabbio con almeno 10 anni di ritardo

aed1248
23-06-2015, 11:12
se la squadra la fa poi Sabatini stesso direi proprio di no :esd:

avete trovato uno che lavora peggio di Baldini :esd:

Ogni tanto ci prende, io però fossi Pallotta lo farei lavorare al 50%. Intendo dire... prendi i giocatori d'accordo col tecnico, poi un terzo del budget lo usi per prendere i giovani, sperando nella plusvalenza. Di cantonate ne abbiamo prese parecchie, ora pare che tra una cosa e l'altra rinnoveremo ibarbo con obbligo di riscatto e prenderemo Ekdal (voci di mercato). In pratica puntiamo alla B :rotfl:


nel frattempo Pulvirenti al gabbio con almeno 10 anni di ritardo

Tra calcio e aerei ha fatto più impicci lui di Gaucci :asd:

fantaluca
23-06-2015, 11:13
Intendo dire... prendi i giocatori d'accordo col tecnico

funziona così dappertutto tranne a Roma e a Napoli :asd:

aed1248
23-06-2015, 11:18
funziona così dappertutto tranne a Roma e a Napoli :asd:

Ti sei dimenticato Branca il grande :p

Crash and Burn
23-06-2015, 11:30
io una telefonata a Josè Mauri la farei

pare che l'abbia fatta Galliani ;)


Pure tre.... e poi ci sarebbero pure Cerri (di cui si parla molto bene) e Mirante che come secondo non mi dispiacerebbe....

qui ci dovrebbe essere su Paratici che lo segue da 2 anni (con prestito immediato a Carpi o a Sassuolo).
mentre Mirante potrebbe finire alla samp visto che non trovano l'accordo per Viviano (palermo e samp)


Crash ma qual è la situazione di Salah? La fiorentina dice tutto ok ma poi sembra che il giocatore possa rifiutare. E intanto sembra che tutte le società italiane gli stanno dietro....

la situazione di Salah è che è di proprietà del chelsea, la viola lo aveva avuto in prestito gratuito per il primo anno con opzione sul secondo (pagando 1 milione), ma Salah pare che non voglia rimanere..o meglio preferisce capire cosa gli offre il mercato....dico la mia...potrebbe aver senso nella roma, un pò meno senso all'inter...alla juve non lo vorrei nemmeno sotto tortura.

Crash and Burn
23-06-2015, 11:34
intanto...la juve ha sorpassato il napoli per saponara (lo lascerebbero 1 anno ad empoli)

OrsettiOrsetti
23-06-2015, 12:27
intanto...la juve ha sorpassato il napoli per saponara (lo lascerebbero 1 anno ad empoli)

Mi sembrerebbe un acquisto un po' rischioso.

Viene da mezza stagione ben giocata negli ultimi due anni, quindi ha dimostrato poco e solo nell'utitmo periodo, cioè poche garanzie e grosso rischio sopravvalutazione nel prezzo.
Inoltre lo lasceresti a "maturare" in una squadra rivoluzionata ed in mano a Giampaolo! :eek:

Non mi convince...

goldrake11
23-06-2015, 12:47
intanto...la juve ha sorpassato il napoli per saponara (lo lascerebbero 1 anno ad empoli)

Che per me sarebbe un bene...
Intanto De Laurentis ha chiesto ufficialmente Darmian al Torino.

aed1248
23-06-2015, 17:54
pare che Destro si possa accasare al monaco, il che vorrebbe dire un problema in meno in rosa e +13/14 a bilancio. Ora mancano Doumbia e Ljajic per il miracolo sportivo, anche perchè diversamente credo che non solo non avvicineremmo la juve, ma perderemmo terreno nei confronti delle altre squadre, visto che senza la partenza di tutti e tre difficilmente arriveremmo ad una prima punta di un certo livello.

Mi confermate che anche Llorente andrà in quel di Monaco?

goldrake11
23-06-2015, 18:26
pare che Destro si possa accasare al monaco, il che vorrebbe dire un problema in meno in rosa e +13/14 a bilancio. Ora mancano Doumbia e Ljajic per il miracolo sportivo, anche perchè diversamente credo che non solo non avvicineremmo la juve, ma perderemmo terreno nei confronti delle altre squadre, visto che senza la partenza di tutti e tre difficilmente arriveremmo ad una prima punta di un certo livello.

Mi confermate che anche Llorente andrà in quel di Monaco?

Ma oltre alla punta non vi serve uno, se non 2, esterni sinistri di attacco?

goldrake11
23-06-2015, 18:28
Intanto sportmediaset dice che il vero obiettivo del Milan è Higuain :rotfl:

fantaluca
23-06-2015, 19:22
Reina ufficiale al Napoli

anche quest'anno giocano senza portiere :esd:

mauro07
23-06-2015, 19:29
Povero Milan... spero che i tifosi non facciano abbonamenti in questo momento di voci di mercato... sarebbe sbagliato perchè penso che rischiamo di rimanere con la squadra dell'anno scorso!!!

goldrake11
23-06-2015, 20:00
Reina ufficiale al Napoli

anche quest'anno giocano senza portiere :esd:

menomale che segui la Juve, perché si vede che i punti che ha portato reina 2 stagioni fa non li hai visti proprio :asd:

ValerioBertotto
23-06-2015, 21:09
menomale che segui la Juve, perché si vede che i punti che ha portato reina 2 stagioni fa non li hai visti proprio :asd:

Secondo me li ha visti eccome...solo che non li ha portati al Napoli :esd:

Comunque a me non entusiasma ma non lo reputo scarso...il gobbo non ha mezze misure :esd: