PDA

Visualizza Versione Completa : Pescare 15enni?



lodone
06-10-2015, 11:28
Ma è diventato più difficile?

Da quando ho ripreso HT ne ho pescato uno solo ed era un giocatore medio scarso che ovviamente ho scartato.

Il più delle volte quando accetto un 16enne esce fuori che è almeno di 90 giorni.

Hanno cambiato qualcosa o sono solo sfigato? :esd:

Mikeowen79
06-10-2015, 13:35
secondo me la seconda che hai detto :esd:

Schillaci
06-10-2015, 17:55
ne pesco uno a settimana, ma sono quasi sempre pippe.

Kira
06-10-2015, 20:48
Sei sfigato :sisi:

Io vado a periodi, sto qualche mese pescando giardinieri 16enni (e parecchi giorni), e poi capita il momento in cui vedo anche i 15enni.
Per dire, nelle ultime tre settimane ho pescato tre 15enni al primo colpo (su tre scout), ma prima sembrava non ce ne fosse l'ombra.

jahlion
07-10-2015, 00:24
diciamo che di certo non sei particolarmente fortunato con le pescate... :D

al primo scout la scorsa sett ho scartato un brutto 15enne e il terzo scout me ne ha proposto un altro che ho poi preso ed è 15+44 7/6/4/7-d/r/c/p

ora magari per dieci pescate non mi propongono uno sotto i 16 - come è già successo

con il boom delle giovanili hanno dovuto aggiungere un mare di pipponi nello stagno e beccarne uno buono è diventato facile come trovare il gratta-e-vinci da 1M
cmq avere tre scouts alla lunga, almeno per quanto mi riguarda, paga

waikiki
07-10-2015, 09:38
mi è capitato ultimamente di dimenticare di pescare sabato e domenica e di farlo solo lunedì, ho avuto alcune delle migliori pescate di sempre!

Schillaci
07-10-2015, 20:12
mi è capitato ultimamente di dimenticare di pescare sabato e domenica e di farlo solo lunedì, ho avuto alcune delle migliori pescate di sempre!

bisognerebbe valutare se il tempo di ricerca influenza la qualità della pescata...:confused:

waikiki
08-10-2015, 09:02
bisognerebbe valutare se il tempo di ricerca influenza la qualità della pescata...:confused:

mi sono letto un pò di guide (htita compresa) e direi che se il bacino delle giovanili viene veramente riempito giornalmente allora probabilmente è solo questione di qlo... anche perché non si sa quando vengono fatte le "iniezioni", e a dirla tutta anche sapendolo non so se conviene pescare subito, di buoni in giro ce ne sono più ma è anche più alta la probabilità di beccarsi una pippa...

per cui concluderei che è esclusivamente una questione di qlo :sisi:

PS: peccato che per arrivare a questa presa di coscienza si venga presi dalla sindrome di Zamparini e si licenzino almeno 200 scout con conseguente inutile scialacquamento di denaro :asd:

Kira
08-10-2015, 19:12
PS: peccato che per arrivare a questa presa di coscienza si venga presi dalla sindrome di Zamparini e si licenzino almeno 200 scout con conseguente inutile scialacquamento di denaro :asd:
Eh no!
E' questo il bello: se li licenzi in settimana e li riassumi prima dell'aggiornamento economico del sabato mattina, non paghi nessun extra :D

Detto da un altro affetto dalla stessa sindrome :p

jahlion
09-10-2015, 02:35
io, essendo nottambulo, pesco sempre appena è possibile farlo, ovvero alle 03:00 di sabato in italia e 01:18 di domenica in qatar [magari a volte qualche minuto dopo, ma di solito assai pochi] e, a dire il vero, non mi posso assolutamente lamentare del rendimento globale delle giovanili, anche negli ultimi anni malgrado le invasioni dei giardinieri

jahlion
09-10-2015, 02:51
per cui concluderei che è esclusivamente una questione di qlo :sisi:


non per niente il mio periodo migliore fu con i tre scouts "Gastone":
Gastone Filippone
Gastone De Marzi
Gastone Debenedetti

capitò per caso
avevo appena licenziato, per la suddetta sindrome Zamparini, tutti e tre gli scouts, e il primo che mi venne proposto fu, appunto, un Gastone
vedendo questo come un "segno divino di hattrick", stetti qualche ora a rifiutare scouts sino a che non ebbi tutti e tre Gastone

poi però, dopo qualche stagione, anche i Gastone caddero in disgrazia

e così, per fermare i licenziamenti impulsivi, arrivarono le Vecchie Glorie riciclate in scouts :)

waikiki
09-10-2015, 08:44
Eh no!
E' questo il bello: se li licenzi in settimana e li riassumi prima dell'aggiornamento economico del sabato mattina, non paghi nessun extra :D

Detto da un altro affetto dalla stessa sindrome :p

:eek:

waikiki
09-10-2015, 12:00
non per niente il mio periodo migliore fu con i tre scouts "Gastone":
Gastone Filippone
Gastone De Marzi
Gastone Debenedetti

capitò per caso
avevo appena licenziato, per la suddetta sindrome Zamparini, tutti e tre gli scouts, e il primo che mi venne proposto fu, appunto, un Gastone
vedendo questo come un "segno divino di hattrick", stetti qualche ora a rifiutare scouts sino a che non ebbi tutti e tre Gastone

poi però, dopo qualche stagione, anche i Gastone caddero in disgrazia

e così, per fermare i licenziamenti impulsivi, arrivarono le Vecchie Glorie riciclate in scouts :)

ahahahaha bella la triade di Gastoni!
io qualche settimana fa ho pescato Mascia, alla prossima cecherò orso :sisi:

immagino che sia una funzione da supporter quella di usare le vecchie glorie :(

jahlion
09-10-2015, 15:43
immagino che sia una funzione da supporter quella di usare le vecchie glorie :(

penso di si

il mio staff è fatto tutto di vecchie glorie: AA, psico, medico, scouts etc etc

e quelli che non sono staff, sono arbitri :)

Schillaci
10-10-2015, 18:18
oggi mi sono stati proposti 2 quindicenni, ho preso il secondo...

jahlion
11-10-2015, 02:10
oggi mi sono stati proposti 2 quindicenni, ho preso il secondo...

io a questo giro, con due giovanili, sei su sei over 16 :(

lodone
12-10-2015, 12:15
Pescato un 16enne debole e un 17enne "livello medio scarso". :suspi:

Mi sono accanito sugli osservatori.

azteca
12-10-2015, 17:17
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Pierpaolo Bucelli e ha 16 anni.
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

16+111 :esd:

son ridicole ste pescate :sisi:

Schillaci
12-10-2015, 18:35
Abbiamo trovato un elemento interessante da valutare. Il suo nome è Pierpaolo Bucelli e ha 16 anni.
In questo momento della sua carriera, questo giocatore è insufficiente in Attacco. Se ben allenato secondo me questo ragazzo potrebbe diventare eccellente in Regia prima di entrare nella Squadra Principale.

16+111 :esd:

son ridicole ste pescate :sisi:


Tutto il sistema è ridicolo, ormai con dei giocatori eccellenti in primaria non ci gioca nessuno nemmeno in VIII..., ma il discorso diventerebbe lungo... comunque sono d'accordo con te.

jahlion
13-10-2015, 01:28
Tutto il sistema è ridicolo, ormai con dei giocatori eccellenti in primaria non ci gioca nessuno nemmeno in VIII..., ma il discorso diventerebbe lungo... comunque sono d'accordo con te.

beh, i giovani validi valgono quei soldi giusto perchè ce ne sono pochi [e gli eccellenti possono essere anche allenati nelle amichevoli, non devono per forza essere titolari]
se tutti pescassero degli eccellenti, e magari pure con qualche buono, varrebbero 300k se va bene e cmq, con la velocità di allenamento attuale, sarebbe quasi impossibile completarli prima dei 17+0 senza introdurre dei 14enni

in italia, dove adesso ci sono una miriade di squadre giovanili, è solo ed esclusivamente questione di fortuna pescare quello valido/validissimo con la specialità giusta

nelle nazioni più piccole il discorso cambia: partendo dal presupposto che il bacino di giocatori validi è uguale in tutto il mondo [se no ci sarebbero nazioni favorite rispetto ad altre], l'unica differenza tra l'italia/germania/spagna/etc e capo verde/gabon/qatar/etc dovrebbe essere solamente l'infinità di giocatori pessimi/orribili presente nelle prime per permettere a tutti di poter pescare ogni maledetta settimana [999 volte su 1000 delle schifezze]

non vedo una via d'uscita

azteca
13-10-2015, 10:33
beh, i giovani validi valgono quei soldi giusto perchè ce ne sono pochi [e gli eccellenti possono essere anche allenati nelle amichevoli, non devono per forza essere titolari]
se tutti pescassero degli eccellenti, e magari pure con qualche buono, varrebbero 300k se va bene e cmq, con la velocità di allenamento attuale, sarebbe quasi impossibile completarli prima dei 17+0 senza introdurre dei 14enni

in italia, dove adesso ci sono una miriade di squadre giovanili, è solo ed esclusivamente questione di fortuna pescare quello valido/validissimo con la specialità giusta

nelle nazioni più piccole il discorso cambia: partendo dal presupposto che il bacino di giocatori validi è uguale in tutto il mondo [se no ci sarebbero nazioni favorite rispetto ad altre], l'unica differenza tra l'italia/germania/spagna/etc e capo verde/gabon/qatar/etc dovrebbe essere solamente l'infinità di giocatori pessimi/orribili presente nelle prime per permettere a tutti di poter pescare ogni maledetta settimana [999 volte su 1000 delle schifezze]

non vedo una via d'uscita

bah, per me non cambia niente neanche negli stati più piccoli, l'unica differenza è che degli accettabili a 17+0 sono fortissimi. :asd:

per me cosi come è ora i 17enni dovrebbero eliminarli, già i 16enni avanzano a meno che di base uscissero già quasi formati.

secondo me sarebbe più coinvolgente se ci fosse qualche skill che vada oltre all'eccellente e ovviamente che non parta da debole, oppure sarebbe sensato mischiare con le giovanili vecchie lasciando la possibilità che uno sia già completo o quasi, o che possa promuoverlo quando voglio senza aspettare i 112 giorni.

jahlion
13-10-2015, 18:40
secondo me sarebbe più coinvolgente se ci fosse qualche skill che vada oltre all'eccellente e ovviamente che non parta da debole, oppure sarebbe sensato mischiare con le giovanili vecchie lasciando la possibilità che uno sia già completo o quasi, o che possa promuoverlo quando voglio senza aspettare i 112 giorni.

concordo sui 112 giorni e mi piacerebbe poter cambiare, a pagamento, anche l'allenatore delle giovanili che adesso, come velocità di scatti, è un allenatore "debole"
con queste due modifiche se peschi un bel 16+50 magari con un allenatore buono a 17+0 è quasi pronto e lo puoi promuovere ;)

jahlion
13-10-2015, 18:44
per me cosi come è ora i 17enni dovrebbero eliminarli

li mettono per fare numero e se li cambiassero con dei 15enni max tremendi o scarsi sarebbe la stessa cosa

Schillaci
14-10-2015, 19:20
andrebbero riviste molte cose su ht, ma ce lo dobbiamo tenere così purtroppo.

lodone
19-10-2015, 14:47
Report settimanale:

un 16enne max insuff in parate
due 17enni

:suspi: