PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2016/2017

Pagine : [1] 2 3 4

teppic
07-06-2016, 17:19
Nuovo giro, nuove delusioni....mainagioa

vavar
07-06-2016, 17:58
Nuovo giro, nuove delusioni....mainagioa

Ma avete appena acquistato un giovane fortissimo, mi pare si chiami Francesco...

Crash and Burn
08-06-2016, 10:12
Intanto si dice che il Napoli ha quasi chiuso per un certo Leandrinho. Mai sentito e mai visto giocare. Crash tu che sei un profondo conoscitore di giocatori lo conosci?
Dicono che erano interessate a lui anche Real e City..

era in orbita udinese subito dopo il mondiale under17 del 2015 poi ci furono problemi con il trasferimento e saltò tutto..sull'interesse di real e city non ti saprei dire...sulle caratteristiche tecniche chi lo seguì a suo tempo ne parlava bene, una seconda punta più portata alla finalizzazione e al taglio profondo che al dialogo con i compagni, per capirci Aguero alla sua età o Del Piero in versione centravanti al tempo della primavera del padova

rambetto
08-06-2016, 10:36
http://www.htita.it/images/misc/quote_icon.png Originariamente Scritto da OrsettiOrsetti http://www.htita.it/images/buttons/viewpost-right.png (http://www.htita.it/showthread.php?p=1020331#post1020331)
OK, l'anno scorso non è arrivato il famoso "trequartista", ma Dybala, Mandzukic, Alex Sandro, Khedira (e altri buoni ma meno incisivi nella scorsa stagione) non mi paiono "pochi fatti" per una sola campagna acquisti.

Mi riferivo + che altro al CC.
A parte Khedira non abbiamo preso nessuno, a CC.........
Quest'anno partiamo con Marchisio fuori, Khedira a mezzo servizio quindi dobbiamo comprare x forza almeno 2 CC di livello.
Speriamo che arrivino 2 bei giocatori...........

Crash and Burn
08-06-2016, 11:52
Mi riferivo + che altro al CC.
A parte Khedira non abbiamo preso nessuno, a CC.........
Quest'anno partiamo con Marchisio fuori, Khedira a mezzo servizio quindi dobbiamo comprare x forza almeno 2 CC di livello.
Speriamo che arrivino 2 bei giocatori...........

so per certo che l'idea della società di quest'anno era ed è l'investimento su due centrocampisti (per dire l'ipotesi mascherano+pjanic non era/è tanto campata in aria) oltre alle sostituzioni dei partenti certi quindi direi che sanno cosa serve (l'anno prossimo invece l'investimento sarà sulla difesa)

sui nomi...c'è di che parlare una vita...perchè tutto dipende dalle condizioni di acquisto.
Pjanic lo avrebbero già fatto anche a quella cifra se non fosse che la clausola prevede tutto e subito e sponda roma (giustamente dal mio punto di vista) non vogliono nemmeno sentire parlare di dilazioni...perchè un conto è dire "la juve ha pagato la clausola e pjanic ha accettato" e un altro è "abbiamo accettato di vendere pjanic alla juve" quindi resta un discorso aperto.
Mascherano, contrariamente a quanto leggo in giro, non è più lontano dopo le dichiarazioni dell'altro giorno..ha certamente mandato un messaggio forte alla juve "non vado alla rottura con il barca" ma anche al barcellona "sanno che me ne voglio andare", marotta dovrà parlare con braida e vediamo cosa ne verrà fuori
C'e sempre Raiola con l'armeno che va in scadenza nel 2017 e c'è sempre Mendes con A. Gomes che a quelle cifre non finisce sicuramente in italia ma so che la juve continua a seguire con attenzione

e stando a quanto mi arriva ci sono almeno altri due nomi che stanno seguendo ma che non si possono dire (è proprio la frase che mi hanno detto :p)

l'attacco, il sostituto di morata e quello eventuale di zaza (ma occhio anche alla possibile partenza di mandzukic) dipende tutto da come si evolve il mercato del centrocampo, ad oggi l'ipotesi più probabile è sostituire morata (soldi cash dal real) con berardi (con il sassuolo puoi lavorare su altri giovani e contropartite varie oltre alle dilazioni di pagamento) e amen...ma se davvero anche zaza chiedesse la cessione? a quel punto ci sarebbero altri soldi da spendere e morata+zaza potrebbero essere sostituiti da un big e un giovane...ma a quel punto il croato accetta la panchina?

insomma...la situazione non è esattamente fluida sino a quando non va a segno almeno il primo colpo a centrocampo...da lì si capirà (più o meno :asd:)

rambetto
08-06-2016, 14:51
so per certo che l'idea della società di quest'anno era ed è l'investimento su due centrocampisti (per dire l'ipotesi mascherano+pjanic non era/è tanto campata in aria) oltre alle sostituzioni dei partenti certi quindi direi che sanno cosa serve (l'anno prossimo invece l'investimento sarà sulla difesa)

sui nomi...c'è di che parlare una vita...perchè tutto dipende dalle condizioni di acquisto.
Pjanic lo avrebbero già fatto anche a quella cifra se non fosse che la clausola prevede tutto e subito e sponda roma (giustamente dal mio punto di vista) non vogliono nemmeno sentire parlare di dilazioni...perchè un conto è dire "la juve ha pagato la clausola e pjanic ha accettato" e un altro è "abbiamo accettato di vendere pjanic alla juve" quindi resta un discorso aperto.
Mascherano, contrariamente a quanto leggo in giro, non è più lontano dopo le dichiarazioni dell'altro giorno..ha certamente mandato un messaggio forte alla juve "non vado alla rottura con il barca" ma anche al barcellona "sanno che me ne voglio andare", marotta dovrà parlare con braida e vediamo cosa ne verrà fuori
C'e sempre Raiola con l'armeno che va in scadenza nel 2017 e c'è sempre Mendes con A. Gomes che a quelle cifre non finisce sicuramente in italia ma so che la juve continua a seguire con attenzione

e stando a quanto mi arriva ci sono almeno altri due nomi che stanno seguendo ma che non si possono dire (è proprio la frase che mi hanno detto :p)

l'attacco, il sostituto di morata e quello eventuale di zaza (ma occhio anche alla possibile partenza di mandzukic) dipende tutto da come si evolve il mercato del centrocampo, ad oggi l'ipotesi più probabile è sostituire morata (soldi cash dal real) con berardi (con il sassuolo puoi lavorare su altri giovani e contropartite varie oltre alle dilazioni di pagamento) e amen...ma se davvero anche zaza chiedesse la cessione? a quel punto ci sarebbero altri soldi da spendere e morata+zaza potrebbero essere sostituiti da un big e un giovane...ma a quel punto il croato accetta la panchina?

insomma...la situazione non è esattamente fluida sino a quando non va a segno almeno il primo colpo a centrocampo...da lì si capirà (più o meno :asd:)
Speriamo bene.
Io ho paura che Marotta/Agnelli siano troppo tirchi e alla fine si ritrovano a prendere quello che passa il convento a fine mercato. Spero di sbagliare.....

Calimar
08-06-2016, 17:17

ma la voce sul ritorno di Llorente ? :-o

rambetto
08-06-2016, 18:02
Si parla di Darmian alla Juve, ma quanto c'è di vero?
Se lo acquista chi vendono?

anzul
08-06-2016, 20:23
so per certo...
Dalle nostre parti si parla insistentemente di mezza Juve (giovani)... Francesco Cassata, Andrea Favilli, Filippo Romagna, Alberto Brignoli, ecc...
Tu ne sai qualcosa?

Crash and Burn
09-06-2016, 10:23
Dalle nostre parti si parla insistentemente di mezza Juve (giovani)... Francesco Cassata, Andrea Favilli, Filippo Romagna, Alberto Brignoli, ecc...
Tu ne sai qualcosa?

Allora...la spal so che ha chiesto seriamente Romagna e Favilli della primavera juve...ma Romagna lo stanno chiedendo un pò tutti mentre la juve vorrebbe darvi Padovan (22) invece di Favilli (per lui hanno altri progetti)
Francesco Cassata fa 19 anni a metà luglio, è cresciuto molto in questi due anni e non sarebbe male vederlo tra i pro (anche se non è pronto)

Io se fossi una squadra di B chiederei alla juve Lirola (terzino dx), Romagna (difensore centrale) Macek (interno di centrocampo) e Clemenza (che però si è rotto il legamento al viareggio e bisogna vedere come rientra) mi sembrano quelli più pronti per giocare

Crash and Burn
09-06-2016, 10:24
ma la voce sul ritorno di Llorente ? :-o

al momento....fuffa

Si parla di Darmian alla Juve, ma quanto c'è di vero?
Se lo acquista chi vendono?

credo che difficilmente la juve spenderà soldi per darmian in questa stagione

aed1248
09-06-2016, 10:52
Domanda. Si può cambiare il titolo del Thread con:

So' forti gli amereghani, soprattutto a vendere

mjasky
09-06-2016, 10:58
Si però la Roma dovrebbe fare tutto quanto è nelle sue possibilità per non far andare Pjanic alla Juve.

aed1248
09-06-2016, 11:25
Si però la Roma dovrebbe fare tutto quanto è nelle sue possibilità per non far andare Pjanic alla Juve.

Fosse solo quello, della juve gli americani sono sempre stati servi. Già solo per avergli affidato le pratiche per la costruzione dello stadio, averli ospitati a Trigoria nell'anniversario della scomparsa di Franco Sensi. Questo potrebbe generare un effetto domino perchè nella vergogna più totale di un accordo con la prima rivale in Italia, qualcun'altro potrebbe storcere il naso e puntare i piedi per andar via. In fondo, perchè restare in una squadra che ogni anno ti dimostra di non puntare a vincere? Perchè restare quando vengono ceduti tutti i giocatori che hanno mercato?
Stiamo in mano ad una manica di poracci, e la cosa che mi intristisce di più è che nessuno dei tifosi della Roma abbia vagamente idea di cosa sta succedendo. Non stiamo andando da nessuna parte, non abbiamo vinto nulla, non abbiamo alcuna prospettiva tecnica e ancora ci facciamo abbindolare con la storia dello stadio.
Senza contare che ogni volta che Pallotta annuncia di tenere i giocatori poi li vende.

azteca
09-06-2016, 12:22
imprese esclusivamente commerciali e in culo ai tifosi e alle eventuali/possibili o impossibili vittorie.

rometta in B :sisi:

Crash and Burn
09-06-2016, 14:43
appena ricevuto

pjanic ufficiale ;)

rambetto
09-06-2016, 15:10
appena ricevuto

pjanic ufficiale ;)

Fonte certa?

EDIT: Mi dicono che ieri Pjanic era a Torino a fare le visite mediche. Confermi?

goldrake11
09-06-2016, 15:11
a che cifra?

Calimar
09-06-2016, 15:27
appena ricevuto

pjanic ufficiale ;)

beh... ci si muove :D

rambetto
09-06-2016, 15:33
appena ricevuto

pjanic ufficiale ;)

Mi hanno detto che Pogba va al Real x 50 mln + Morata + il prestito di Kovacic.
Sai qualcosa?

vavar
09-06-2016, 16:42
Sai qualcosa?

Così è regalato...

Ottimo acquisto Pjanic!

fantaluca
09-06-2016, 17:37
50 + Morata + il prestito di Kovacic sono 40 milioni in totale (il prestito della sega interista vale -50 milioni)

OrsettiOrsetti
09-06-2016, 17:46
Molto buono Pijanic come acquisto. E non male nemmeno il fatto che non giochi l'Europeo

azteca
09-06-2016, 17:51
certo che 35 milioni son tanti, fatto bene a venderlo :sisi:

teppic
09-06-2016, 18:11
Pjanic è la ciliegina sulla torta, a noi ce manca proprio la torta...anzi ci manca anche il tavolo dove appoggiarla, quindi la cessione ci sta tutta. E' un giocatore che nella situazione attuale della roma non serve, alla juve invece farà molto comodo.

rambetto
09-06-2016, 18:21
Io so che è stato comprato a 30.
E se non sono stato informato male ieri sera Pjanic era a Torino........

azteca
09-06-2016, 19:05
anche calimar era a torino ieri sera :sisi:

fantaluca
09-06-2016, 19:12
anche calimar era a torino ieri sera :sisi:

e questa è fonte di profonda vergogna

Crash and Burn
10-06-2016, 09:29
Fonte certa?

EDIT: Mi dicono che ieri Pjanic era a Torino a fare le visite mediche. Confermi?

la fonte è buona anche se qualche volta tende a sbilanciarsi un pò troppo ;p

a che cifra?

Io so che è stato comprato a 30.
E se non sono stato informato male ieri sera Pjanic era a Torino........

cifre non ne ho ma se non è la clausola è qualcosa di molto vicino...tieni conto che se fosse vera la storia della percentuale al giocatore...giuridicamente non è più una clausola (viene x con quei soldi e noi non possiamo fare niente) ma un accordo scritto tra le parti (se ci porti x soldi sei libero di partire e una % è a te) e quindi non è previsto più il pagamento obbligatorio in un'unica soluzione

Sai qualcosa?

a me hanno detto che pogba non è sul mercato a qualunque cifra ;)
poi con raiola è tutto aperto...ma non sarà certo morata o un prestito di kovacic a far muovere la juve.
Per dire...Pogba oggi come oggi pesa a bilancio per 10 milioni annui....in linea puramente teorica potresti persino arrivare a pareggiare l'offerta contrattuale del real madrid (10 netti all'anno) portando così il costo a bilancio di pogba a 20 milioni l'anno e spenderesti comunque meno di quanto spenderesti annualmente per morata+kovacic o per un qualunque big.

cmq vediamo se ho notizie in mattinata

aed1248
10-06-2016, 10:35
Pjanic è la ciliegina sulla torta, a noi ce manca proprio la torta...anzi ci manca anche il tavolo dove appoggiarla, quindi la cessione ci sta tutta. E' un giocatore che nella situazione attuale della roma non serve, alla juve invece farà molto comodo.

Un ragionamento così perdente non l'avevo sentito ultimamente ma è lo specchio della tifoseria romanista di questi anni, in buona parte. Una squadra che punta a vincere non vende ogni anno i giocatori, non li vende alla diretta concorrente, non si mette a trattare se c'è una clausola. Avevano detto:
"Pjanic e Nainggolan non si vendono"
"Pjanic ha una clausola"
"Vogliamo fare una squadra forte"

Tutte stronzate. Tutte menzogne di questa proprietà farlocca a cui interessa fare solo una mega colata di cemento. Purtroppo ci sono persone che, come te, ancora li giustificano. Abbiamo ZERO prospettive di vittoria, solo la certezza di cedere i giocatori. Non mi stupirei se Spalletti dicesse arrivederci e grazie. Sappiamo benissimo che non ci sono risorse per comprare un giocatore più forte di Pjanic e che il gap con la juve e il napoli è destinato ad aumentare.

Buffoni a stelle e strisce, con il patrocinio di unicredit che ha scelto Pallotta come prestanome.

Crash and Burn
10-06-2016, 11:00
Emerson
Chivu
Mancini
Vucinic

i primi che mi vengono in mente

teppic
10-06-2016, 11:25
Emerson
Chivu
Mancini
Vucinic

Ma la lista è infinita, è la nostra storia, è la storia di tutte le squadre italiane che non siano juve, milan e inter (ma anche loro tre con periodi di buio).

Poi dire che vendiamo pjanic ad una diretta concorrente fa ridere...concorrente in cosa? La nostra diretta concorrente è il napoli non certo la juve.
E' un discorso da perdenti? Mah, forse è un discorso realista, che gli americani non siano gli sceicchi mi pare ovvio, per rinforzarti devi vendere i giocatori di cui puoi fare a meno, e pjanic è uno di questi, è andato alla juve? Problema sua. Tra l'altro questo è roma è sempre stato un problema, addirittura lo scorso anno qualcuno si lamentava che avevamo "rinforzato" l'inter con ljaic o il milan con bertolacci e romagnoli.

aed1248
10-06-2016, 11:56
Emerson
Chivu
Mancini
Vucinic

Ma la lista è infinita, è la nostra storia, è la storia di tutte le squadre italiane che non siano juve, milan e inter (ma anche loro tre con periodi di buio).

Poi dire che vendiamo pjanic ad una diretta concorrente fa ridere...concorrente in cosa? La nostra diretta concorrente è il napoli non certo la juve.
E' un discorso da perdenti? Mah, forse è un discorso realista, che gli americani non siano gli sceicchi mi pare ovvio, per rinforzarti devi vendere i giocatori di cui puoi fare a meno, e pjanic è uno di questi, è andato alla juve? Problema sua. Tra l'altro questo è roma è sempre stato un problema, addirittura lo scorso anno qualcuno si lamentava che avevamo "rinforzato" l'inter con ljaic o il milan con bertolacci e romagnoli.

Tutto vero, ma nessuno di quei giocatori aveva una clausola rescissoria.
Gli americani hanno detto di voler vincere in 5 anni, o comunque di aver bisogno di quel tempo. Beh, sono arrivati e la costruzione di un progetto vincente è assolutamente secondario rispetto alla speculazione edilizia in essere. Se volessero fare solo lo stadio non ci sarebbero vincoli di sorta, ma servono i soldi, che questi signori non hanno. Vendere un giocatore per comprare uno scarso o peggio ancora ingaggiare solo parametri zero è una politica da perdenti.
Un conto è dare via una sega come Ljajic, un altro è vendere Pjanic. Ripeto, la juve arriva con 38 milioni e se lo porta via? Amen... ma la Roma si è seduta a tavolino con la Juve e questo non è accettabile.

macedone
10-06-2016, 12:56
Facendo un primo punto sul mercato del Napoli Sepe dovrebbe tornare a fare il secondo nell'attesa di pensionare definitivamente Reina, cosa che spero avvenga il prima possibile... anche subito :asd:

Maggio e Zuniga sono in partenza e si cerca un terzino destro Letizia o Fabinho per il quale leggo di cifre offerte superiori ai 10 milioni che non mi convincono granché...

Come centrali con l'arrivo di Tonelli numericamente sei a posto... se non parte nessuno, ma va trovata una sistemazione per Luperto magari Crotone o Pescara con le quali abbiamo ottimi rapporti e spero restino a lungo in serie A...

A sinistra dovesse rimanere Strinic non hai operazioni in entrata da fare, anche se il sostituto sarebbe migliorabile... ma è sempre uno che hai preso a paramentro 0 a 27 anni e che già conosce il modo di giocare di Sarri... quindi lo terrei...

A centrocampo non dovesse partire nessuno, e dubito fortemente sia così, i nomi che leggo di Zielinski ed Herrera sarebbero perfetti per sostituire nel ruolo di mezz'ala sia Hamsik che Allan a quel punto David Lopez o lo tieni come jolly o lo puoi tranquillamente cedere... Più difficile sostituire Valdifiori,m molto probabile la sua cessione, fermo restando che Hamsik può giocare in quel ruolo e probabilmente anche Herrera a mio parere un innesto andrebbe fatto, Dezi non credo sia ancora pronto anche se in B fa la differenza...

In attacco dovesse partire El Kaddouri, cosa che francamente non mi auguro perché per quel poco che ha giocato a me ha convinto, dovresti trovare un sostituto a Callejon a meno che tu non voglia far fare il salto di categoria a Roberto Insigne che ha fatto benissimo con l'Avellino quest'anno ma che lascerei ai Lupi un'altra stagione per confermarsi ed acquisire ulteriore sicurezza ( a meno di proposte da Pescara e Crotone che probabilmente arriveranno per il prestito con valorizzazione... un altro da inserire in questo discorso sarebbe Dezi che a Crotone conoscono molto bene...) a sinistra siamo coperti... Higuain... dovesse arrivare uno che ti paga la clausola a quel punto avresti solo il problema di spendere i soldi... Ma non sarebbe comunque seplice comprare un altro top player che accetti di venire a Napoli... Non è semplice come lo è per Juventus Inter Milan e Roma... Napoli è una realtà nuova rinata dalle sue ceneri convincere un campione a trasferirsi all'ombra del Vesuvio non è cosa semplice... quindi spero nessuno paghi la clausola... Zapata dovrebbe restare un altro anno ad Udine come da accordi... Gabbiadini è quasi sicuro che partirà, anche se De Laurentiis non credo accetterà proposte al di sotto dei 25 milioni e per questo non credo sarà una cessione semplice... Per sostituirlo leggo di Lapadula che potrebbe essere un ottimo sostituto, anche se andrebbe verificato l'impatto nella massima serie...

Mai come quest'anno la qualità e l'integrazione nel gruppo dei rinforzi saranno fondamentali per gli obiettivi della squadra... per superare il turno in CL e per fare bene in campionato i titolari non potranno giocare con la stessa costanza dello scorso anno... Spero Sarri sia in grado di gestire tutti senza problemi...

Vedremo...

Un piccolo inciso... Dovessero arrivare i soldi Cinesi da pulire la lotta per il campionato sarà tra Juventus Milan e Inter... :sisi:

Crash and Burn
10-06-2016, 13:19
intanto una rapida tabella sulla composizione delle rose:

Legenda

SV = Senza vincoli sulle presenze in nazionale, senza sotituzione
SVS = Senza vincoli, ma con sostituzione
CVS = Con vincolo sulla nazionale, ma con sostituzione
Per vincolo sulle nazionali, si intende che abbia presenziato a 5 partite della sua nazionale di categoria, oppure ad almeno 2 nell’ultimo anno.

Inter

Extracomunitari tesserati: 8 (Carizzo, Nagatomo, Miranda, Jesus, Medel, Gnoukouri, Jovetic, Manaj)
Extracomunitari tesserabili: 1 CVS
Giovani del Vivaio: (Santon, Gnoukouri, Biabiany, Berni, Andreolli)
N° giovani del vivaio da tesserare: 0
Italiani: (Icardi, Manaj, D’Ambrosio, Ranocchia)
N° italiani da tesserare: 0

Inter messa molto bene sotto l’aspetto normativa, se non per la questione extracomunitari. L’arrivo di Erkin non causa problemi, siccome è titolare fisso nella nazionale, quindi i Nerazzurri potranno spendere un altro posto per un extracomunitario cedendo, però, uno dei sopraelencati

Juventus

Extracomunitari tesserati: 6(Neto, Alex Sandro, Asamoah, Pereyra, Hernanes, Isla)
Extracomunitari tesserabili: 2(1 CVS, 1 SV)
Giovani del Vivaio: 2 (Marchisio, Marrone)
N° giovani del vivaio da tesserare: 2
Italiani: 8(Buffon, Chiellini, Barzagli, Bonucci, Rugani, Padoin, Sturaro, Zaza)

Milan

Extracomunitari tesserati: 5 (Bacca, Luiz Adriano, Honda, Zapata, Gabriel)
Extracomunitari tesserabili: 2(1 CVS, 1 SV)
Giovani del Vivaio: 6 (Abate, DeSciglio, Antonelli, Calabria, Donnarumma, Locatelli)
N° giovani del vivaio da tesserare: 0
Italiani: 5 (Romagnoli, Bonaventura, Montolivo, Bertolacci, Poli, Matri)

Il Milan è a posto, visto che già 4 titolari sono del vivaio, e può decidere di non inserire in lista due tra Calabria, Donnarumma e Locatelli, lasciando spazio a qualcuno più grande. Con la permanenza di Zapata(che presto potrebbe richiedere la cittadinanza), e la partenza di Alex(svincolato), consentirebbe al Milan di tesserane uno senza vincoli, oltre che quello vincolato.

Napoli

Extracomunitari tesserati: 2 (Hysaj, Zuniga)
Extracomunitari tesserabili: 2(1 SV, 1 SVS)
Giovani del Vivaio: 2 (Insigne, Sepe)
N° giovani del vivaio da tesserare: 2
Italiani: 9 (Valdifiori, Gabbiadini, Grassi, Tonelli, Maggio, Hamsik, Hysaj, El Kaddouri, Jorginho)

Situazione extracomunitari: il Napoli potrà prenderne 2 senza limiti sulle nazionali, a condizione che uno dei due vada a sostituire uno già presente in rosa, che dovrà essere ceduto.

Roma

Extracomunitari tesserati: 10(Zukanovic, Dzeko, Salah, Paredes, Sanabria, Iturbe, Castan, Ljajic, Doumbia, Maicon)
Extracomunitari tesserabili: 2 (già utilizzati)
Giovani del Vivaio: 3 (DeRossi, Totti, Florenzi)
N° giovani del vivaio da tesserare: 1
Italiani: 3 (ElSharaawy, Nainggolan, Ljaijc)
N° italiani da tesserare: 1

Il caso della Roma è abbastanza spinoso: ricca di extracomunitari, sia giovani che più anziani, è difficile che riesca ad avere un numero di giocatori italiani sufficienti, oltre che quelli del vivaio. Per quest’ultimo ci sono diverse ipotesi: verrà tenuto il giovane Federico Ricci(che ha fatto molto bene a Crotone), oppure Verde, rientrante dal Pescara, altrimenti Amelia come terzo portiere(in scadenza con il Chelsea). Potrebbero rimanere entrambi qualora non si raggiunga il numero di giocatori dal vivaio nazionale: permanendo il dubbio di Falquè(2 anni alla Juve e uno al Bari) e di Sadiq(in Italia dal 2013), quelli certi sono ElSharaawy, Nainggolan(per la sua esperienza al Piacenza da 18enne) e Ljajic(vedi Radja, ma alla Viola). Capitolo extracomunitari, preso Alisson(titolare nella nazionale, quindi no problem), l’altro slot sarà occupato da Gerson(acquistato a gennaio e parcheggiato alla Fluminense), che prenderà il posto del partente Maicon, il quale non rinnoverà il contratto con la Roma. Attenzione però: il giovane brasiliano ha meno di 21 anni, per cui può non essere inserito in lista, al pari di Ponce, Sanabria e Mendez. Dopo questi 2 colpi, la squadra capitolina potrà muoversi solamente nel mercato comunitario. Con l’infortunio di Rudiger, e l’uscita di Pjanic, non si sposterebbero gli equilibri, essendo entrambi in possesso della cittadinanza comunitaria. Però, la Roma dovrà agire prevalentemente sul mercato italiano.

goldrake11
10-06-2016, 15:13
Facendo un primo punto sul mercato del Napoli Sepe dovrebbe tornare a fare il secondo nell'attesa di pensionare definitivamente Reina, cosa che spero avvenga il prima possibile... anche subito :asd:
Anche io la penso come te, ma credo sia giusto far giocare Reina considerando anche l'esperienza internazionale che ha e il carisma che trasmette alla squadra in considerazione anche al fatto che dovrai giocare la Champions.

Maggio e Zuniga sono in partenza e si cerca un terzino destro Letizia o Fabinho per il quale leggo di cifre offerte superiori ai 10 milioni che non mi convincono granché...
Sinceramente Fabinho non lo conosco e avrei preferito Vrsaljko, però potrebbe essere anche che, da quello che ho letto, essendo più offensivo di Hysaj possa anche giocare all'occorrenza al posto di Callejon

Come centrali con l'arrivo di Tonelli numericamente sei a posto... se non parte nessuno, ma va trovata una sistemazione per Luperto magari Crotone o Pescara con le quali abbiamo ottimi rapporti e spero restino a lungo in serie A...

A sinistra dovesse rimanere Strinic non hai operazioni in entrata da fare, anche se il sostituto sarebbe migliorabile... ma è sempre uno che hai preso a paramentro 0 a 27 anni e che già conosce il modo di giocare di Sarri... quindi lo terrei...
Concordo anche con il discorso Strinic mentre mi preoccupa la situazione Koulibaly. E' vero che il giocatore ha un contratto ma è anche vero che se hai fatto muro con il Chelsea vuol dire che credi nel giocatore e non vuoi privartene e di conseguenza devi adeguargli il contratto. Anche perchè oggi come oggi sarebbe veramente difficile sostituirlo.

A centrocampo non dovesse partire nessuno, e dubito fortemente sia così, i nomi che leggo di Zielinski ed Herrera sarebbero perfetti per sostituire nel ruolo di mezz'ala sia Hamsik che Allan a quel punto David Lopez o lo tieni come jolly o lo puoi tranquillamente cedere... Più difficile sostituire Valdifiori,m molto probabile la sua cessione, fermo restando che Hamsik può giocare in quel ruolo e probabilmente anche Herrera a mio parere un innesto andrebbe fatto, Dezi non credo sia ancora pronto anche se in B fa la differenza...
Sembra che Sarri abbia posto il veto sulla cessione di David Lopez mentre è ormai certo che Valdifiori andrà via. Credo che per essere competitivo devi acquistare sia Zielinski che Herrera o almeno 2 giocatori di quel livello mentre per Dezi per quanto abbia fatto un girone di ritorno a Bari superlativo secondo me deve fare ancora un altro anno da protagonista per giocare poi con noi.

attacco dovesse partire El Kaddouri, cosa che francamente non mi auguro perché per quel poco che ha giocato a me ha convinto, dovresti trovare un sostituto a Callejon a meno che tu non voglia far fare il salto di categoria a Roberto Insigne che ha fatto benissimo con l'Avellino quest'anno ma che lascerei ai Lupi un'altra stagione per confermarsi ed acquisire ulteriore sicurezza ( a meno di proposte da Pescara e Crotone che probabilmente arriveranno per il prestito con valorizzazione... un altro da inserire in questo discorso sarebbe Dezi che a Crotone conoscono molto bene...) a sinistra siamo coperti... Higuain... dovesse arrivare uno che ti paga la clausola a quel punto avresti solo il problema di spendere i soldi... Ma non sarebbe comunque seplice comprare un altro top player che accetti di venire a Napoli... Non è semplice come lo è per Juventus Inter Milan e Roma... Napoli è una realtà nuova rinata dalle sue ceneri convincere un campione a trasferirsi all'ombra del Vesuvio non è cosa semplice... quindi spero nessuno paghi la clausola... Zapata dovrebbe restare un altro anno ad Udine come da accordi... Gabbiadini è quasi sicuro che partirà, anche se De Laurentiis non credo accetterà proposte al di sotto dei 25 milioni e per questo non credo sarà una cessione semplice... Per sostituirlo leggo di Lapadula che potrebbe essere un ottimo sostituto, anche se andrebbe verificato l'impatto nella massima serie...
El Kaddouri e Gabbiadini sicuro andranno via. Il marocchino secondo me può essere utilizzato per qualche scambio mentre per Gabbiadini è giusto che vada via, ha bisogno di giocare e fin quando ci sarà il mostro davanti non potrà farlo. In tal caso faremmo comunque un'ottima plusvalenza. Per quanto riguarda Zapata non sono cosi convinto che resti ad Udine, c'è anche la possibilità che il Napoli lo riscatti prima per inserirlo poi in qualche altra trattativa, ma sicuro non torna da noi. Su Lapadula invece, credo che sia perfetto come vice Higuain. Ti serve un giocatore che accetti la panchina senza fare storie e che si faccia trovare pronto quando viene chiamato in causa. Quindi potrebbe essere il profilo giusto.
Un discorso diverso vale per il vice Callejon. Le voci dicono che il Napoli abbia fatto un sondaggio per Candreva. Se cosi fosse sarebbe l'acquisto perfetto. E' l'unico che può veramente sostituire Callejon e io sinceramente proporrei uno scambio con la Lazio con Gabbiadini. Se mai dovessimo acquistare gente come Herrera, Zielinski e Candreva il presidente darebbe un un segnale forte a tutto l'ambiente.

come quest'anno la qualità e l'integrazione nel gruppo dei rinforzi saranno fondamentali per gli obiettivi della squadra... per superare il turno in CL e per fare bene in campionato i titolari non potranno giocare con la stessa costanza dello scorso anno... Spero Sarri sia in grado di gestire tutti senza problemi...

Vedremo...
Quest'anno, a differenza degli altri anni, parti dalla seconda fascia. Quindi non dico che hai l'obbligo di passare agli ottavi, anche perchè dipende dal girone e non non siamo mai fortunati in tal senso, ma hai sicuramente il dovere di provarci. E credo (spero) anche che Sarri abbia imparato dagli errori dell'anno scorso nella rotazione dei giocatori.

piccolo inciso... Dovessero arrivare i soldi Cinesi da pulire la lotta per il campionato sarà tra Juventus Milan e Inter... :sisi:
Io non ne sono cosi convinto, le milanesi, anche se i cinesi dovessero mettere capitale, credo che per rientrare nella lotta scudetto abbiano bisogno almeno di un altro paio d'anni...

teppic
10-06-2016, 16:09
credo che per rientrare nella lotta scudetto abbiano bisogno almeno di un altro paio d'anni...

speriamo tutti in mancini e brocchi

fantaluca
10-06-2016, 23:40
ancora 1 mesetto e poi lo scudetto lo vincono Napoli e Roma :esd:

Crash and Burn
11-06-2016, 09:36
intanto eliminiamo un dubbio su Pjanic...la clausola esiste

https://pbs.twimg.com/media/Ckn104mWEAAMc-i.jpg

38 milioni entro il 15 agosto 2016

il 20% di quella clausola (al netto delle varie spese) va al calciatore

complimenti a Fabiana Della Valle della gazzetta dello sport

Crash and Burn
11-06-2016, 12:25
08/06/16

09/06

appena ricevuto

pjanic ufficiale ;)

la fonte è buona anche se qualche volta tende a sbilanciarsi un pò troppo ;p

cifre non ne ho ma se non è la clausola è qualcosa di molto vicino...tieni conto che se fosse vera la storia della percentuale al giocatore...giuridicamente non è più una clausola (viene x con quei soldi e noi non possiamo fare niente) ma un accordo scritto tra le parti (se ci porti x soldi sei libero di partire e una % è a te) e quindi non è previsto più il pagamento obbligatorio in un'unica soluzione

Baldissoni è intervenuto poco fa a Roma Radio:
“Non è un bel momento se devo lasciare il mio ufficio ed il mio lavoro per venire qui in radio, vi chiedo scusa per l’incursione, ma quando si travalica il confine della professionalità bisogna intervenire, riteniamo sia opportuno farlo. Oggi abbiamo letto ulteriori sciocchezze rispetto alla vicenda Pjanic. Si creano faide ridicole in questa città. Oggi addirittura si parla di messaggi whatsapp smentiti dallo stesso calciatore, secondo cui la Roma avrebbe chiamato la Juventus. E’ necessario smentire sciocchezze in questo clima.
Questa la comunicazione ricevuta da Pjanic due giorni fa:
“Roma, 9/06/2016. Spettabile AS Roma SpA, alla cortese attenzione del direttore generale. Con la presente comunico di volermi avvalere del diritto di essere trasferito ad altra società, come da accordi tra noi intercorrenti. Vi comunico inoltre la mia disponibilità a regolare il 20% di mia spettanza dell’ammontare del prezzo di trasferimento direttamente con la società che acquisisce il diritto alle mie prestazioni sportivo, che, nell’occasione, vi comunico essere la Juventus”.

Noi siamo obbligati a prendere posizioni per difendere i tifosi della Roma che sentono menzogne ogni giorno. Un giorno dobbiamo smentire la clausola un giorno dobbiamo smentire le notizie false come quella del messaggio di WhatsApp nel quale si diceva che era la Roma che spingeva a cedere Pjanic alla Juventus. Si deve cambiare l’atteggiamento, non si può vivere con questo clima. Ci sono degli accordi contrattuali e un giocatore può andare via anche a p.0. e poteva farlo quando andava in scadenza. È legittimo che qualcuno possa andar via a parametro zero o con un clausola o dopo una trattativa. Pjanic ha smentito il messaggio e non può diventare oggetto di discussione. Bisogna sempre verificare le comunicazioni perché possono essere sciocchezze come in questo caso. La parte inaccettabile è che bisogna portare un documento per dimostrare come sono andate le cose. Pallotta aveva detto che non voleva venderlo ma che non dipendeva da noi perché aveva una clausola. Pjanic va via con la clausola e diventa che Pallotta dice bugie e questo non è normale”.

direi che la fonte non si è sbilanciata troppo...probabilmente aveva visto la lettera di pjanic ;)

goldrake11
12-06-2016, 13:36
ma Pjanic quanto prenderà alla juve?

Crash and Burn
13-06-2016, 09:39
ma Pjanic quanto prenderà alla juve?

la butto lì...4 più premi non di più...è all'incirca quello che prendono i big (4-4,5)

goldrake11
13-06-2016, 10:25
la butto lì...4 più premi non di più...è all'incirca quello che prendono i big (4-4,5)
e alla roma quanto prendeva?

Crash and Burn
13-06-2016, 10:38
e alla roma quanto prendeva?

stando a quanto scritto dalla gazza 3,2 e contratto sino al 2018

aed1248
13-06-2016, 11:02
Io ancora non ho capito se è stata esercitata la clausola oppure no, perchè da Torino si parla di pagamento in 3 anni. In quel caso Baldissoni avrebbe detto l'ennesima menzogna, la verità si farà attendere poco.

Crash and Burn
13-06-2016, 12:32
Io ancora non ho capito se è stata esercitata la clausola oppure no, perchè da Torino si parla di pagamento in 3 anni. In quel caso Baldissoni avrebbe detto l'ennesima menzogna, la verità si farà attendere poco.

infatti...in settimana i comunicati ufficiali.

ripeto...non ho la certezza giuridica di quello che dico ma mi risulta che quella di pjanic non fosse esattamente una clausola (quindi inserita nel contratto) ma un accordo legale tra le parti, quindi senza l'obbligo di essere pagata in una unica soluzione.

Non escluderei però che visto che la juve incasserà 30 cash dal real per morata...li giri così come stanno alla roma con buona pace di tutti e salvando le capre e i cavoli dell'apparenza ;)

OrsettiOrsetti
13-06-2016, 16:07

A leggere i giornali si passa dai 4 netti a stagione, fino ai 4.5 netti della gazzetta, per arrivare ai 5.5 netti di Repubblica, che l'ha già etichettato come il giocatore più pagato della Juventus... :rolleyes:
E non parliamo del balletto sulle cifre di acquisto!

Per quanto si tratti di una cosa "banale", è un bell'esempio di giornalismo italiano: scrivere informazioni senza alcuna fonte, e sbattersene del fatto che si possa essere facilmente smentiti da una semplice comunicato delle società, che essendo quotate non possono nascondere ingaggi e costi di trasferimento.

Crash and Burn
14-06-2016, 09:56
alla fine sono 32 milioni di euro alla roma con effetti sul bilancio 2016/17.

I comunicati di entrambe le squadre sono insolitamente scarni sulle modalità di pagamento...a sensazione...unica rata ma da far pesare sul prossimo bilancio (in maniera tale da coprirla con la cessione di morata, che può essere formalizzata dopo il 1/7) mentre la roma mette la cessione a bilancio già da subito e apre il "crediti verso clienti" per sistemare il bilancio 15/16 ;)

aed1248
14-06-2016, 11:27
alla fine sono 32 milioni di euro alla roma con effetti sul bilancio 2016/17.

I comunicati di entrambe le squadre sono insolitamente scarni sulle modalità di pagamento...a sensazione...unica rata ma da far pesare sul prossimo bilancio (in maniera tale da coprirla con la cessione di morata, che può essere formalizzata dopo il 1/7) mentre la roma mette la cessione a bilancio già da subito e apre il "crediti verso clienti" per sistemare il bilancio 15/16 ;)

Qui gatta ci cova... mi pare lapalissiano che la mancanza di informazioni serve a coprire il fatto che ci sia stata una trattativa e di conseguenza un accordo tra le due società. Il teatrino di mettere congiuntamente in mezzo Pjanic è stato fatto semplicemente per abbonire la piazza. Peccato che non tutti abbiamo la sveglia al collo e l'anello al naso (cit. anni '80)

Crash and Burn
14-06-2016, 12:58
intanto, ragionavo un pò sulle parole di De Laurentiis non tanto sulla questione koulibaly (che lascia il tempo che trova...ma la storia dei 20 sponsor che disdicono e della causa da intentare al calciatore mi ha fatto abbastanza sorridere) quanto sulla frase del rinnovo di Higuain "è chiaro che bisogna fare degli sforzi ma è anche proprio chiaro che proprio per questi sforzi non si possono poi fare follie su altri fronti"

Ha detto in realtà una mezza verità affermando che l'aumento dell'ingaggio di higuain poi peserebbe sulla campagna acquisti, perchè proprio in virtù degli ammortamenti a quote decrescenti il costo di Higuain in questo momento è abbastanza ridicolo (sono rimasti da ammortizzare circa 4 milioni nei prossimi 2 anni) mentre solo l'anno scorso ne hanno ammortizzati 7,4.

quindi...ipotizzando che higuain prendesse 5,5 milioni netti di stipendio...l'anno scorso il costo a bilancio è stato di 18,4 milioni
se ora venisse rinnovato il contratto per 5 anni a 7,5 milioni netti, ripartirebbe l'ammortamento a quote decrescenti e il costo a bilancio sarebbe di "soli" 16,4 milioni, quindi addirittura inferiore a quello dell'anno scorso e anche destinato a scendere nel corso degli anni.

vavar
14-06-2016, 15:46
intanto, ragionavo [...] quanto sulla frase del rinnovo di Higuain "[...].

Ma tanto fanno lo scambio Ibra-Higuain, dove è il problema :-)

fantaluca
14-06-2016, 22:01
Ma tanto fanno lo scambio Ibra-Higuain, dove è il problema :-)

con Ibra che si riduce lo stipendio da 100 a 3 :esd:

macedone
15-06-2016, 01:10
intanto, ragionavo un pò sulle parole di De Laurentiis non tanto sulla questione koulibaly (che lascia il tempo che trova...ma la storia dei 20 sponsor che disdicono e della causa da intentare al calciatore mi ha fatto abbastanza sorridere) quanto sulla frase del rinnovo di Higuain "è chiaro che bisogna fare degli sforzi ma è anche proprio chiaro che proprio per questi sforzi non si possono poi fare follie su altri fronti"

Ha detto in realtà una mezza verità affermando che l'aumento dell'ingaggio di higuain poi peserebbe sulla campagna acquisti, perchè proprio in virtù degli ammortamenti a quote decrescenti il costo di Higuain in questo momento è abbastanza ridicolo (sono rimasti da ammortizzare circa 4 milioni nei prossimi 2 anni) mentre solo l'anno scorso ne hanno ammortizzati 7,4.

quindi...ipotizzando che higuain prendesse 5,5 milioni netti di stipendio...l'anno scorso il costo a bilancio è stato di 18,4 milioni
se ora venisse rinnovato il contratto per 5 anni a 7,5 milioni netti, ripartirebbe l'ammortamento a quote decrescenti e il costo a bilancio sarebbe di "soli" 16,4 milioni, quindi addirittura inferiore a quello dell'anno scorso e anche destinato a scendere nel corso degli anni.
Dice una marea di cacate da un punto di vista di Bilancio e non solo :asd: il Napoli ha chiuso in passivo per una chiara volontà determinata dalle politiche di bilancio per gli ammortamenti anticipati che fanno... di fatto è una perdita fittizia... E De Laurentiis come sempre mette le mani avanti pensando di aver a che fare con idioti :asd:

Koulibaly è un definciente... fai la prova di forza con 3 anni di contratto... sei un coglione stratosferico con un procuratore ritardato... :asd:

Tutto questo perché vorrebbe quintuplicato lo stipendio che è una cosa tipo 700.000 euro annui. .

aed1248
15-06-2016, 18:36
Ora che la Roma pare stia trattando il prestito di Kovacic siamo sicuri che gli americani stanno facendo sul serio :doh:

azteca
15-06-2016, 19:09
Ora che la Roma pare stia trattando il prestito di Kovacic siamo sicuri che gli americani stanno facendo sul serio :doh:

se prendete mario rui per me è un bell'acquisto :sisi:

fantaluca
15-06-2016, 23:27
Koulibaly è un definciente... fai la prova di forza con 3 anni di contratto

che poi è Koulibaly!!! :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

aed1248
16-06-2016, 10:14
se prendete mario rui per me è un bell'acquisto :sisi:

Alla cifra resa nota tramite i giornali non mi sembra tanto buono. Io me lo ricordo nano (ma anche Roberto Carlos lo era), non troppo tecnico, con tanta corsa. Avrei preferito tenere Digne a titolo definitivo, ma non ce lo possiamo permettere. Al momento abbiamo un grosso problema in difesa, siamo con un solo centrale. Dubito Castan continui a stare in squadra, dubito Zukanovic sia un calciatore, Rudiger mancherà almeno 4 mesi.

teppic
16-06-2016, 17:46
Avrei preferito tenere Digne a titolo definitivo, ma non ce lo possiamo permettere.

Con tutto che a me Digne piace abbastanza, 18 milioni per lui sono un'enormità. Da un terzino da 18 milioni l'anno mi aspetto il maicon dei bei tempi non il digne visto questa stagione.

fantaluca
16-06-2016, 22:47
se Digne vale 18 milioni, io un paio li valgo

aed1248
17-06-2016, 10:46
Con tutto che a me Digne piace abbastanza, 18 milioni per lui sono un'enormità. Da un terzino da 18 milioni l'anno mi aspetto il maicon dei bei tempi non il digne visto questa stagione.

18 sono tanti, ma il discorso è sempre lo stesso. Questi poracci e incompetenti che ci stanno portando nel baratro ogni volta si devono mettere a 90 per tesserare un giocatore. O trovi sempre una società tipo l'arsenal che ti lascia szczesny in prestito gratuito e si accolla parte dell'ingaggio oppure devi trovare una formula che ti permetta di convincere una squadra a darti un giocatore. In quel caso il PSG ha acconsentito al prestito oneroso, ma avendo pagato il giocatore intorno ai 20 mi pare, non è che te lo potesse lasciare a 10. Inoltre ha disputato una buona stagione ed ha riguadagnato la nazionale, perchè mail il PSG dovrebbe farti uno sconto su quanto pattuito un anno fa?
Inoltre a te è comunque costato 2.5 milioni di prestito, soldi buttati. Ma gli americani sono maestri della gestione, sono riusciti solo ad incrementare il debito consolidato come pochi altri.

teppic
17-06-2016, 10:47

Appunto.
Per riscattare un terzino a 18M devi aver fatto una stagione mostruosa, e digne ne ha fatta una più che sufficiente.

aed1248
17-06-2016, 11:07
Appunto.
Per riscattare un terzino a 18M devi aver fatto una stagione mostruosa, e digne ne ha fatta una più che sufficiente.

Ma anche il fatto di pagare tutti i prestiti onerosi che poi non riscatti non è una mossa da luminari dell'economia... Tra Ucan, Kjaer, Digne, Gago e tutte le altre seghe prese in questo modo hai buttato al vento i milioni per almeno un top player.

teppic
17-06-2016, 11:54
Ma anche il fatto di pagare tutti i prestiti onerosi che poi non riscatti non è una mossa da luminari dell'economia... Tra Ucan, Kjaer, Digne, Gago e tutte le altre seghe prese in questo modo hai buttato al vento i milioni per almeno un top player.

Al di la del fatto che questo c'entra poco con la valutazione che il PSG da di digne, e che a quella cifra non va mai riscattato, il fatto è che oltre quelli che tu elenchi ci sono anche sanabria, paredes, marquinos, lamela, che invece hai venduto/riuscirai a vendere bene, quindi non puoi prendere solo quei 4. Ne compri/prendi in prestito oneroso un tot e speri che nel mazzo ci sia il jolly...per ora ha sempre funzionato. E' la strategia giusta per vincere? Assolutamente no, è l'unica strategia che hai ora per stare al vertice? Assolutamente sì.

aed1248
17-06-2016, 12:00
Al di la del fatto che questo c'entra poco con la valutazione che il PSG da di digne, e che a quella cifra non va mai riscattato, il fatto è che oltre quelli che tu elenchi ci sono anche sanabria, paredes, marquinos, lamela, che invece hai venduto/riuscirai a vendere bene, quindi non puoi prendere solo quei 4. Ne compri/prendi in prestito oneroso un tot e speri che nel mazzo ci sia il jolly...per ora ha sempre funzionato. E' la strategia giusta per vincere? Assolutamente no, è l'unica strategia che hai ora per stare al vertice? Assolutamente sì.

Per niente d'accordo. I giocatori buoni li hai venduti praticamente tutti, in ogni caso ogni anno ne è partito almeno uno. I giocatori buoni sono surclassati in ordine di grandezza dallo spropositato numero di seghe che hai comprato. Tra i 4 di prima c'è anche lo Spolli che ha giocato 1 sola partita, l'ultima di campionato. Questa non è la strategia per stare al vertice, è la strategia per campare senza tirare fuori mezzo dollaro in attesa di costruire lo stadio.

teppic
17-06-2016, 12:06
Questa non è la strategia per stare al vertice, è la strategia per campare senza tirare fuori mezzo dollaro in attesa di costruire lo stadio.

Dati alla mano è la strategia per stare al vertice. Negli ultimi 3 anni sei arrivato due volte secondo ed una terza. Nella tua storia sei riuscito a stare nei primi 3 per 3 anni consecutivi solo dall'81 all'83 che hai chiuso con lo scudetto. Anche a me piace vincere ma la nostra dimensione è sempre stata questa c'è poco da fare, ed io per la prima volta vedo la possibilità di una svolta, poi magari mi sbaglio e continuerò a vivere nella mediocrità a cui sono abituato :D

azteca
17-06-2016, 12:36
boh... per me senza programmazione non vai da nessuna parte.
il 'nome' Roma abbinato a lauti stipendi ti permette di avere giocatori di una certa caratura ogni anno anche con le varie formule di prestito/riscatto etc.etc.
ma se ti trovi acquistati a 'mazzo' tre con il rendimento di geco, arrivi quinto/ottavo in un attimo.
forse vi è sempre andata bene arrivare nei primi 3 per 3 anni, a causa anche delle sventure milanesi.

teppic
17-06-2016, 13:31
boh... per me senza programmazione non vai da nessuna parte.
il 'nome' Roma abbinato a lauti stipendi ti permette di avere giocatori di una certa caratura ogni anno anche con le varie formule di prestito/riscatto etc.etc.
ma se ti trovi acquistati a 'mazzo' tre con il rendimento di geco, arrivi quinto/ottavo in un attimo.
forse vi è sempre andata bene arrivare nei primi 3 per 3 anni, a causa anche delle sventure milanesi.

A mazzo non compri i dzeko ma compri i giovani. Dzeko era il giocatore perfetto da acquistare per esperienza ed età, perfetto per completare il tuo reparto offensivo, il tassello che ti doveva far fare il gradino successivo, poi dati alla mano si è rivelato una "sola" per quanto una stagione, la prima in italia, potrebbe non essere indicativa.
Io di grosso errore per ora ci vedo solo iturbe, ma in quel momento il prezzo era quello, se lo volevi lo dovevi pagare tanto...il problema è che non lo dovevi volere :asd::asd::asd:
E' vero mancavano le milanesi, ma il primo anno di garcia hai fatto 86 punti (non presentandoti le ultime due partite che hai perso). L'anno successivo a febbraio avevi tipo 18 punti sulla terza, poi hai sbragato quando hai visto irrangiungibile la juve e sono cominciati i problemi con garcia. Quest'anno terzo con 80 punti un cambio allenatore e 10 partite senza vincere.

aed1248
17-06-2016, 13:37
A mazzo non compri i dzeko ma compri i giovani. Dzeko era il giocatore perfetto da acquistare per esperienza ed età, perfetto per completare il tuo reparto offensivo, il tassello che ti doveva far fare il gradino successivo, poi dati alla mano si è rivelato una "sola" per quanto una stagione, la prima in italia, potrebbe non essere indicativa.
Io di grosso errore per ora ci vedo solo iturbe, ma in quel momento il prezzo era quello, se lo volevi lo dovevi pagare tanto...il problema è che non lo dovevi volere :asd::asd::asd:
E' vero mancavano le milanesi, ma il primo anno di garcia hai fatto 86 punti (non presentandoti le ultime due partite che hai perso). L'anno successivo a febbraio avevi tipo 18 punti sulla terza, poi hai sbragato quando hai visto irrangiungibile la juve e sono cominciati i problemi con garcia. Quest'anno terzo con 80 punti un cambio allenatore e 10 partite senza vincere.

Il 6 gennaio eri a 1 punto della Juve e la campagna acquisti ha registrato in ingresso Doumbia (impegnato in coppa d'Africa), Spolli (che non giocava nella difesa del Catania in B), Ibarbo (di cui si sapeva essere una sega immonda). Ma de che stamo a parla'?

rambetto
21-06-2016, 09:48
News sul mercato Juve?
Pogba và via? Chi arriva al suo posto?
Al posto di Morata chi compriamo?

Crash and Burn
21-06-2016, 10:18
News sul mercato Juve?
Pogba và via? Chi arriva al suo posto?
Al posto di Morata chi compriamo?

news? sostanzialmente nessuna...il che è un bene, significa che stanno lavorando sotto traccia, a determinate condizioni il primo obiettivo resta mascherano (ma la vedo piuttosto dura) :p

Pogba...boh, l'idea è di non venderlo, non c'è bisogno di venderlo...rimane? non saprei dipende tutto da lui...ma non sono preoccupato...Raiola non lascia mai scontento nessuno nella trattativa...se dovesse partire farà in modo di farci avere quello che chiediamo (che siano soldi o giocatori)

Morata...vado a sensazioni...viene fuori un nome insospettabile...ma non scarterei nemmeno l'ipotesi del possibile riscatto del real e prestito di un anno alla juve stessa (dipende dal possibile blocco del mercato del real per l'anno prossimo)

Crash and Burn
21-06-2016, 10:28
intanto pare finalmente che la lazio abbia trovato il suo allenatore....Bielsa...e sono contento e non poco...un insegnante di calcio fantastico

aed1248
21-06-2016, 10:29
Io spero tanto che i nomi di adesso siano solo dei depistaggi, perchè se fossero veri Zabaleta, de sciglio e Skrtl saremmo messi proprio male

goldrake11
21-06-2016, 10:32
Io spero tanto che i nomi di adesso siano solo dei depistaggi, perchè se fossero veri Zabaleta, de sciglio e Skrtl saremmo messi proprio male

Secondo me Zabaleta e soprattutto Skrtel sono forti...

Crash and Burn
21-06-2016, 10:33

Secondo me Zabaleta e soprattutto Skrtel sono forti...

pensa che io dei 3 prenderei De Sciglio :asd:

teppic
21-06-2016, 10:50
e sono contento e non poco...un insegnante di calcio fantastico

Come lo è zeman, ma ormai non è più il loro calcio

Crash and Burn
21-06-2016, 11:24
https://www.youtube.com/watch?v=V0A4sLOCsm4

intanto io ho deciso....voglio LUI anche solo per poter cantare questo coro :asd:

aed1248
21-06-2016, 12:11
pensa che io dei 3 prenderei De Sciglio :asd:

Zabaleta è compromesso fisicamente, per 2 anni buoni che ha fatto ce ne sono 10 di mediocrità o non presenza. Skrtl è lento come pochi, inoltre non lo vedo adatto al campionato italiano, se non altro a livello tattico. De Sciglio mi pare uno che gioca solo per la mediocrità generale del nostro campionato, credo ci si possa lavorare ma non parliamo di un calciatore che possa darti un notevole valore aggiunto.

Nel frattempo abbiamo riscattato Gyomber, speriamo sia solo per fare una plusvalenza

MaD
21-06-2016, 12:30
Skrtel è scemo.

azteca
21-06-2016, 13:26
Skrtl e Pepe sarebbe una bella accoppiata :esd:

macedone
22-06-2016, 16:08
Intanto il Napoli non credo potrà iscriversi al prossimo campionato.
Higuain al Bayern
Insigne al Barcellona
Hamsik alla Juventus
Albiol al Valencia
Koulibaly al Chealsea
Hysaj al Barcellona

E poi De Laurentiis chiude i battenti prende i soldi e scappa
:asd:

luca89
23-06-2016, 10:22
Dopo Banega e Erkin a 0 arriva anche Ansaldi a 3mln più laxalt pare
è la volta buona che il nanerottolo asiatico non vede più il campo finalmente?

Crash and Burn
23-06-2016, 11:08
mi piacerebbe provare con voi una sorta di giochino basato sulle statistiche avanzate...non so quanto sia fattibile però potrebbero venire su cose interessanti.
Se dovesse fare un solo colpo per la vostra squadra (indipendentemente dal prezzo) che ruolo avrebbe? che tipologia di giocatore cerchereste? per fare cosa?

per capirci (non lo farò per il giocatore in questione) oggi come oggi la juve deve sostituire non solo numericamente Morata...quindi IO andrei a cercare una seconda punta, relativamente giovane (max 25 anni) che attacca la profondità..partendo da lì tiriamo fuori una lista di X nomi e progressivamente entriamo più nel dettaglio delle richieste specifiche....fino a tirar su 3 nomi che potenzialmente rappresentano la scelta migliore per la squadra in funzione della tipologia di giocatore che serve.

Non so se sono stato chiaro :asd:

qualcuno vuole provare?

azteca
23-06-2016, 11:24
per la juve sembra che tu stia parlando di gozze :esd:

luca89
23-06-2016, 11:28
mi piacerebbe provare con voi una sorta di giochino basato sulle statistiche avanzate...non so quanto sia fattibile però potrebbero venire su cose interessanti.
Se dovesse fare un solo colpo per la vostra squadra (indipendentemente dal prezzo) che ruolo avrebbe? che tipologia di giocatore cerchereste? per fare cosa?

per capirci (non lo farò per il giocatore in questione) oggi come oggi la juve deve sostituire non solo numericamente Morata...quindi IO andrei a cercare una seconda punta, relativamente giovane (max 25 anni) che attacca la profondità..partendo da lì tiriamo fuori una lista di X nomi e progressivamente entriamo più nel dettaglio delle richieste specifiche....fino a tirar su 3 nomi che potenzialmente rappresentano la scelta migliore per la squadra in funzione della tipologia di giocatore che serve.

qualcuno vuole provare?

De Roon :sisi:

:esd:

Crash and Burn
23-06-2016, 11:37
per la juve sembra che tu stia parlando di gozze :esd:

da un accenno di stats che ho visto....non sarebbe lui :asd:

azteca
23-06-2016, 11:55
da un accenno di stats che ho visto....non sarebbe lui :asd:

o sanchez, però la seconda punta rimane dybala, per me vi serve di più la prima punta :esd:

Crash and Burn
23-06-2016, 12:04
o sanchez, però la seconda punta rimane dybala, per me vi serve di più la prima punta :esd:

la prima punta se non parte manduzkic non serve..o meglio non è una priorità...anche solo numericamente hai mandzukic/zaza e dybala/X

se parte zaza farai un lowcost per il ruolo di riserva della prima punta e andrai forte sulla X...se dovesse partire il croato...esattamente il contrario ;)

mjasky
23-06-2016, 16:01

qualcuno vuole provare?

Se non fosse di cristallo... Marco Reus

goldrake11
23-06-2016, 17:00
Per me al Napoli serve una mezz'ala.

vavar
23-06-2016, 17:02
Pensare a Messi è troppo? :asd:

azteca
23-06-2016, 19:35
preso paloschi :esd: :suspi: :sbrat: :goyang:

goldrake11
23-06-2016, 22:17
Lapadula al milan.

rambetto
24-06-2016, 00:20
Io dico che se prendiamo sanchez spacchiamo tutto e teoricamente possiamo giocare anche 433.
Buffon Dani Alves Bonucci Barzagli Alex Sandro Pjanic Pogba Khedira Dybala Sanchez Mandzukic.
Che ve ne pare?
A me piace molto.......

teppic
24-06-2016, 11:53
Io dico che se prendiamo sanchez spacchiamo tutto e teoricamente possiamo giocare anche 433.
Buffon Dani Alves Bonucci Barzagli Alex Sandro Pjanic Pogba Khedira Dybala Sanchez Mandzukic.
Che ve ne pare?
A me piace molto.......

dovete fallì voi e la FCA :goyang:

rambetto
24-06-2016, 16:14
dovete fallì voi e la fca :goyang:

te piacerebbe !!!

macedone
24-06-2016, 16:19
Lapadula al milan.
Mi fa piacere per 2 motivi
1) è un giocatore che a mio parere merita un'opportunità da titolare in una buona squadra di serie A

2) se ha successo in serie A avremo un grandissimo attaccante per i prossimi mondiali! A Napoli avrebbe giocato 6 partite...

Concordo sulla necessità di una mezz'ala e se Gabbiadini non resta come credo a questo punto puoi scommettere solo su un giovane perché secondo me nessuno viene a Napoli con la certezza di fare quasi esclusivamente panchina...

Solo Immobile potrebbe venire ma più per un fatto personale che non tecnico.

Però penso una cosa... se il Napoli rimane stabile a livello di rosa peggiorerà nel complesso... io credo che tutte le squadre si rinforzeranno... e dovrà farlo anche il Napoli migliorando le seconde linee perché per i titolari escluso il portiere :asd: non credo sia semplice

Calimar
28-06-2016, 12:09

qualcuno vuole provare?

io prenderei un difensore centrale italiano... marcatore, non è necessario che sappia anche impostare. Son convinto che le vittorie si basino su fondamenta difensive ed italiane :-o

azteca
28-06-2016, 12:49
De Roon verso il middlesbrough :cry2:

Crash and Burn
28-06-2016, 12:53
io prenderei un difensore centrale italiano... marcatore, non è necessario che sappia anche impostare. Son convinto che le vittorie si basino su fondamenta difensive ed italiane :-o

ranocchia :asd:

Calimar
28-06-2016, 12:54
ranocchia :asd:

:-o

ok, meglio pensare alla seconda punta allora :esd:

Calimar
29-06-2016, 14:21
mmmm.... mal di pancia di higuain?

macedone
29-06-2016, 15:14
Eh... non pagano la clausola... che vogliono... :asd:

Andrà via l'anno prossimo a 0...

Crash and Burn
30-06-2016, 11:15
Situazione juve al momento:

3 portieri
Buffon Neto Rubinho
8 difensori
Barzagli Bonucci Chiellini Rugani Lichsteiner D. Alves Evra Alex Sandro
9 centrocampisti
Marchisio Pogba Khedira Pjanic Sturaro Lemina Asamoah Pereyra Hernanes
3 attaccanti
Dybala Mandzukic Zaza

totale 23 giocatori a cui aggiungere Mandragora (under21 quindi non conta per le limitazioni) e Marrone (probabilmente per i giovani dal vivaio) e tenendo fuori Isla e De Ceglie.

Così come siamo non possiamo iscriverli tutti e 23 ma solo 22...quindi le prime operazioni da fare sono:
sostituire rubinho con il portiere della primavera (u21)
sostitutire neto con un portiere cresciuto nel vivaio (Mirante?)

a questo punto possiamo pensare a chi cedere e chi comprare...cioè da qui in poi per ogni uscita ci può essere una entrata (a meno che non siano under21)

Obiettivi sempre gli stessi...un centrocampista difensivo e un attaccante...la domanda è per l'attacco quale delle due soluzioni preferite?
A. Dybala Mandzukic Lacazette Immobile
B. Dybala CENTRAVANTIFORTE (la buttò lì...Ibrahimovic ;)) Zaza PROSPETTOGIOVANE (non necessariamente una punta ma comunque un giocatore offensivo)

Calimar
30-06-2016, 11:26
ma quindi dai per scontato che uno tra mandzukic e zaza vada via ?

Crash and Burn
30-06-2016, 11:27
ma quindi dai per scontato che uno tra mandzukic e zaza vada via ?

no assolutamente...non ho inserito la terza opzione :asd:

C. Dybala Mandzukic Zaza ATTACCANTEINPRESTITOCONDDR

Calimar
30-06-2016, 11:42
no assolutamente...non ho inserito la terza opzione :asd:

C. Dybala Mandzukic Zaza ATTACCANTEINPRESTITOCONDDR

questa :D

OrsettiOrsetti
30-06-2016, 12:28
Io sarei per l'opzione A.
Come giocatore preferisco leggermente Zaza a Immobile, ma se Immobile è di formazione Juve sicuramente è un valore aggiunto.
Lacazette lo conosco poco, ma in generale serve un sostituto di Morata che possa fare sia la prima punta con Dybala, che la seconda insieme a Madzukic (ovviamente con un modo di giocare differente da Dybala) sia all'occorenza la punta unica mobile in caso di attacco a 3. In pratica rivorrei Morata :D

azteca
30-06-2016, 12:29
speriamo sia un attacco da serie B :esd:

Calimar
30-06-2016, 12:33
Io sarei per l'opzione A.
Come giocatore preferisco leggermente Zaza a Immobile, ma se Immobile è di formazione Juve sicuramente è un valore aggiunto.
Lacazette lo conosco poco, ma in generale serve un sostituto di Morata che possa fare sia la prima punta con Dybala, che la seconda insieme a Madzukic (ovviamente con un modo di giocare differente da Dybala) sia all'occorenza la punta unica mobile in caso di attacco a 3. In pratica rivorrei Morata :D

o ibra :D

macedone
01-07-2016, 01:18

3 portieri
Buffon Neto Rubinho
8 difensori
9 centrocampisti
3 attaccanti
Dybala Mandzukic Zaza

totale 23 giocatori a cui aggiungere Mandragora (under21 quindi non conta per le limitazioni) e Marrone (probabilmente per i giovani dal vivaio) e tenendo fuori Isla e De Ceglie.

Così come siamo non possiamo iscriverli tutti e 23 ma solo 22...quindi le prime operazioni da fare sono:

a questo punto possiamo pensare a chi cedere e chi comprare...cioè da qui in poi per ogni uscita ci può essere una entrata (a meno che non siano under21)

Obiettivi sempre gli stessi...un centrocampista difensivo e un attaccante...la domanda è per l'attacco quale delle due soluzioni preferite?
B. Dybala CENTRAVANTIFORTE (la buttò lì...Ibrahimovic ;)) Zaza PROSPETTOGIOVANE (non necessariamente una punta ma comunque un giocatore offensivo)
Ma lo zingaro non va in Inghilterra?

Crash and Burn
01-07-2016, 09:49
Ma lo zingaro non va in Inghilterra?

beh lo ha annunciato ieri :p

perchè ho messo ibra pur sapendo che non sarebbe stato possibile? perchè era un parametro zero a cui poter dare per 2 stagioni un ingaggio che venisse coperto interamente o quasi dalla cessione del cartellino+stipendio lordo di mandukic :p

aed1248
01-07-2016, 10:26
Io quest'anno ho poche informazioni, l'unica speranza è che ci sia qualche accordo sotto traccia, perchè stando ai nomi che circolano ci sono pochissime speranze di restare sul podio. Senza contare che avremo un preliminare al 99% molto complicato da affrontare

OrsettiOrsetti
01-07-2016, 11:33
Io quest'anno ho poche informazioni, l'unica speranza è che ci sia qualche accordo sotto traccia, perchè stando ai nomi che circolano ci sono pochissime speranze di restare sul podio. Senza contare che avremo un preliminare al 99% molto complicato da affrontare

Sicuramente al momento vi siete indeboliti fra cessione di Pianjic e infortunio a Rudiger, ma al tempo stesso, ad oggi, non vedo un miglioramento di quelli arrivati dietro la passata stagione.
Se poi tornasse davvero Strootman a livelli vicini a quelli pre-infortunio, con in più uno Spalletti fin dal ritiro estivo, forse non siete nemmeno troppo più deboli.

aed1248
01-07-2016, 11:50
Sicuramente al momento vi siete indeboliti fra cessione di Pianjic e infortunio a Rudiger, ma al tempo stesso, ad oggi, non vedo un miglioramento di quelli arrivati dietro la passata stagione.
Se poi tornasse davvero Strootman a livelli vicini a quelli pre-infortunio, con in più uno Spalletti fin dal ritiro estivo, forse non siete nemmeno troppo più deboli.

Forse si, ma dimentichi che abbiamo perso anche Szczesny e Digne, più quelli in scadenza di contratto, anche se questi erano meramente dei numeri in rosa. Tra poco inizia il ritiro e non abbiamo uno straccio di difesa, mancheranno i nazionali e davanti invece di prendere gente più forte ci ritroveremo quelle seghe di iturbe e dzeko, più Ljajic che stanno tentando di vendere in tutti i modi. Paredes, che probabilmente verrà ceduto per rimediare qualche soldo, sarebbe quello che andrebbe a coprire il posto lasciato da Keita. Il problema è che al momento non si sa con chi giocheremo il preliminare, e le chance di passarlo sono abbondantemente sotto il 50%. Tra l'altro dovessimo uscire prevedo sia delle partenze, Nainggolan in testa, sia delle prospettive a dir poco nere, visto che ad oggi con 2 edizioni di CL e oltre 100 milioni incassati, continuiamo a maturare debiti

OrsettiOrsetti
03-07-2016, 19:25
Forse si, ma dimentichi che abbiamo perso anche Szczesny e Digne, più quelli in scadenza di contratto, anche se questi erano meramente dei numeri in rosa. Tra poco inizia il ritiro e non abbiamo uno straccio di difesa, mancheranno i nazionali e davanti invece di prendere gente più forte ci ritroveremo quelle seghe di iturbe e dzeko, più Ljajic che stanno tentando di vendere in tutti i modi. Paredes, che probabilmente verrà ceduto per rimediare qualche soldo, sarebbe quello che andrebbe a coprire il posto lasciato da Keita. Il problema è che al momento non si sa con chi giocheremo il preliminare, e le chance di passarlo sono abbondantemente sotto il 50%. Tra l'altro dovessimo uscire prevedo sia delle partenze, Nainggolan in testa, sia delle prospettive a dir poco nere, visto che ad oggi con 2 edizioni di CL e oltre 100 milioni incassati, continuiamo a maturare debiti

Intanto pare abbiate preso Caceres.
A parametro zero secondo me è molto buono considerando la forza del giocatore, mi lascia qualche dubbio sulla sua capacità di giocare come centrale in una difesa a quattro, oltre che su come rientrerà da parecchi mesi di infortunio.

Crash and Burn
04-07-2016, 11:46

3 portieri
Buffon Neto Rubinho
8 difensori
9 centrocampisti
3 attaccanti
Dybala Mandzukic Zaza

https://pbs.twimg.com/media/CmSwsTZWIAEctMr.jpg

stando alla lega serie A, Rugani è club trained (e si aggiunge a Marchisio) mentre non lo è per la UEFA

quindi avevamo 23 posti e non 22 (solo per la serie A) percui il possibile arrivo di Benatia non ci obbliga ad una cessione (e soprattutto l'eventuale partenza di Rugani ci creerebbe non pochi casini ;P)

aed1248
04-07-2016, 12:01
Intanto pare abbiate preso Caceres.
A parametro zero secondo me è molto buono considerando la forza del giocatore, mi lascia qualche dubbio sulla sua capacità di giocare come centrale in una difesa a quattro, oltre che su come rientrerà da parecchi mesi di infortunio.

Secondo me rientra informalmente nel discorso Pjanic. Personalmente non sono così fiducioso, come quarto centrale e terzino di riserva andrebbe pure bene ma conoscendo la nostra situazione finanziaria potrebbe essere stato preso per fare il titolare. E' comunque una situazione tutta da valutare, ha avuto un infortunio molto molto delicato, non è detto possa tornare a livelli accettabili

goldrake11
04-07-2016, 20:46
Dicono che milik sia a Napoli con l'agente per chiudere la trattativa a 20 mln mentre altre voci dicono che sia stato trovato l'accordo anche con lo Zenith per Witsel.
Crash, si parla anche di un interessamento per Pereyra, ti risulta qualcosa?

Crash and Burn
05-07-2016, 10:28
Dicono che milik sia a Napoli con l'agente per chiudere la trattativa a 20 mln mentre altre voci dicono che sia stato trovato l'accordo anche con lo Zenith per Witsel.
Crash, si parla anche di un interessamento per Pereyra, ti risulta qualcosa?

Per il discorso sulle rose almeno uno tra Hernanes Pereyra e Asamoah (anche se pare che quest'ultimo rimanga) dovrebbe essere in uscita. Da quel che so io gli agenti di pereyra hanno parlato con il napoli proponendo il calciatore e non il contrario...se poi interessa ben venga ma ci credo poco, vedo più facile una cessione all'estero.

De Roon in inghilterra a 12+2 di bonus...togliete i soldi agli inglesi...o fateli usare per comprare Hernanes :asd:

azteca
05-07-2016, 12:45
De Roon in inghilterra a 12+2 di bonus...togliete i soldi agli inglesi...o fateli usare per comprare Hernanes :asd:

:cry2:

mauro07
05-07-2016, 15:13
Milan ai cinesa da quanto leggo in giro... come cambia il mercato? Riusciremo a prendere un paio di CC e un difensore centrale almeno?

aed1248
05-07-2016, 15:25
Chi non abbiamo comprato oggi?

aed1248
07-07-2016, 10:42
Dovremmo esserci sbarazzati anche di Ljajic. Ora di esuberi non ne abbiamo troppi ma dovremmo liberarcene quantp prima, a cominciare da Dzeko che pesa tantissimo sul monte ingaggi.

Crash and Burn
07-07-2016, 10:53
Dovremmo esserci sbarazzati anche di Ljajic. Ora di esuberi non ne abbiamo troppi ma dovremmo liberarcene quantp prima, a cominciare da Dzeko che pesa tantissimo sul monte ingaggi.

non avete nemmeno troppi giocatori :p

il problema è che non si può pensare di cambiare 10 giocatori ogni anno, bisogna dare un minimo di continuità anche alle pippe :asd:

aed1248
07-07-2016, 11:14
non avete nemmeno troppi giocatori :p

il problema è che non si può pensare di cambiare 10 giocatori ogni anno, bisogna dare un minimo di continuità anche alle pippe :asd:

Se lo capissero anche questi americani incapaci... da quando esiste il calcio le squadre di costruiscono di anno in anno, mantenendo le certezze e comprando altri giocatori forti. Io sono seriamente preoccupato per il preliminare, dovessimo uscire subiremmo una botta clamorosa al bilancio, il che equivale a dire altre cessioni. In quest'ottica spero riescano a vendere Dzeko, non ci possiamo permettere un birillo dal costo lordo di 13 milioni annui.
Meno male che quella pippa di iturbe guadagna poco, se non altro tra l'ammortamento e, si spera, una stagione decente potremmo ricavare qualcosa da quella rapa.
Dobbiamo comunque sistemare alcune faccende, tipo Torosidis, Gyomber, Iago Falque, Ibarbo e mandare a casa Lobont e De Sanctis.

teppic
07-07-2016, 11:18
Se lo capissero anche questi americani incapaci... da quando esiste il calcio le squadre di costruiscono di anno in anno, mantenendo le certezze e comprando altri giocatori forti. Io sono seriamente preoccupato per il preliminare, dovessimo uscire subiremmo una botta clamorosa al bilancio, il che equivale a dire altre cessioni. In quest'ottica spero riescano a vendere Dzeko,

O l'uno o l'altro

aed1248
07-07-2016, 11:25
O l'uno o l'altro

Sei bravo? dimostri di valere quanto ti pago? Allora ti tengo. Altrimenti arrivederci e grazie. Non abbiamo la solidità economica di poter scommettere sul rilancio di Dzeko, bisogna lavorare per disfarsene e sostituirlo prendendo un calciatore più giovane, meno costoso come ingaggio e possibilmente di prospettiva.

Crash and Burn
07-07-2016, 11:36

l'opzione A con Zaza via sembra prendere sempre più corpo...non necessariamente con gli ingressi di Lacazette e Immobile

Crash and Burn
07-07-2016, 11:38
Sei bravo? dimostri di valere quanto ti pago? Allora ti tengo. Altrimenti arrivederci e grazie. Non abbiamo la solidità economica di poter scommettere sul rilancio di Dzeko, bisogna lavorare per disfarsene e sostituirlo prendendo un calciatore più giovane, meno costoso come ingaggio e possibilmente di prospettiva.

quando lo avete fatto con Iturbe lo avete sfanculato dopo 5 mesi...

Calimar
07-07-2016, 11:45
l'opzione A con Zaza via sembra prendere sempre più corpo...non necessariamente con gli ingressi di Lacazette e Immobile

mah..... non la capisco molto..

aed1248
07-07-2016, 11:59
quando lo avete fatto con Iturbe lo avete sfanculato dopo 5 mesi...

Non era nemmeno partito male, sicuro non è stato messo nelle condizioni migliori da Garcia ma va anche detto che il giocatore ha dimostrato limiti caratteriali. Anche in una squadra modesta ha trovato fatica ad andare in panca... l'errore è stato puntarci così tanto, tutto sommato veniva dalla sua unica mezza stagione buona. Tanto adesso lui ha zero mercato, lo rivedremo indossare la maglia della roma

teppic
07-07-2016, 12:07

Ma se poi appena sbagliano una partita vengono fischiati ed insultati. Vedi iturbe, dumbia, lijaic, rudiger, ma anche pjanic. A roma l'equilibrio non si sa cosa sia, i giocatori passano dall'essere fenomeni ad essere scarpari in meno di una settimana.
Dzeko ha sbagliato una stagione, può capitare, ha 30 anni non 35, un'altra stagione gliela devi concedere, ma questo vale più o meno per tutti quelli su cui hai investito parecchi soldi.
Che poi a fine stagione cambi 10 riserve chissefrega.

Crash and Burn
07-07-2016, 12:09
mah..... non la capisco molto..

pare che zaza voglia giocare di più (e fin qui bene) mi viene da pensare che stai raccimolando soldi (e spazio in rosa) per un colpo serio in avanti.

Tutto ovviamente poi dipende da come lo sostituisci il calciatore...ma l'idea non è sbagliata...togli 2 riserve per arrivare ad un CO-titolare e utilizzi l'ultimo spot per un giovane o una promessa.

Alla fine devi lavorare su una rosa di 20+3 portieri...se riesci a fare 16-17 titolari...gli altri 3 spot sono per ragazzini

aed1248
07-07-2016, 12:22
Ma se poi appena sbagliano una partita vengono fischiati ed insultati. Vedi iturbe, dumbia, lijaic, rudiger, ma anche pjanic. A roma l'equilibrio non si sa cosa sia, i giocatori passano dall'essere fenomeni ad essere scarpari in meno di una settimana.
Dzeko ha sbagliato una stagione, può capitare, ha 30 anni non 35, un'altra stagione gliela devi concedere, ma questo vale più o meno per tutti quelli su cui hai investito parecchi soldi.
Che poi a fine stagione cambi 10 riserve chissefrega.

Per niente d'accordo. Anche CR7 è stato fischiato, ma questi alibi sono per i perdenti. Anche quella sega di delvecchio veniva fischiata, poi però ha portato avanti una discreta carriera, Iturbe tra l'altro è sempre entrato in campo tra l'entusiasmo della gente.
Su Dzeko io non insisterei, ma questo non vuol dire nulla. Io credo, da quello che ho visto, che non possa più tornare un calciatore in grado di fare la differenza, ma speso sempre di essere smentito, qualora rimanga.
Di certo c'è solo che ogni anno cambiano almeno 4 titolari, di questo passo non andremo da nessuna parte.

aed1248
07-07-2016, 12:25
Pare che Ljajic e Sanabria siano ufficialmente andati. Per il primo tiriamo un sospiro di sollievo, per il secondo il discorso è diverso. Sembrerebbe essere un calciatore di prospettiva, almeno potenzialmente, però se con queste operazioni si incassano le plusvalenze allora mi va benissimo. Il problema è quando si vendono i titolari

Calimar
07-07-2016, 15:24
pare che zaza voglia giocare di più (e fin qui bene) mi viene da pensare che stai raccimolando soldi (e spazio in rosa) per un colpo serio in avanti.

Tutto ovviamente poi dipende da come lo sostituisci il calciatore...ma l'idea non è sbagliata...togli 2 riserve per arrivare ad un CO-titolare e utilizzi l'ultimo spot per un giovane o una promessa.

Alla fine devi lavorare su una rosa di 20+3 portieri...se riesci a fare 16-17 titolari...gli altri 3 spot sono per ragazzini

io come "promessa" terrei zaza..
se poi è lui a volersene andare, allora è un altro discorso.

OrsettiOrsetti
07-07-2016, 17:41
io come "promessa" terrei zaza..
se poi è lui a volersene andare, allora è un altro discorso.

A 25 anni compiuti sei una promessa già abbastanza superata. :D
Non dico che Zaza non sia un buon giocatore e nemmeno che non possa migliorare in particolare dal punto di vista tattico e "mentale", però non può essere il terzo attaccante di una squadra che punta alla Champions.
E come quarto attaccante a quel punto è davvero meglio una promessa davvero giovane, specie se per Zaza ti danno i soldi necessari a comprarla questa giovane promessa.

Poi io, dal basso della mia ignoranza tattica ovviamente, non vedo Zaza adatto a giocare insieme a Mandzukic e nemmeno con Dybala in un attacco a due in realtà.

goldrake11
07-07-2016, 19:59
23 mln per Candreva. Lotito ha detto alla radio ufficiale in privato che ha trovato l'accordo con la società. Bisogna vedere se lo troviamo anche con il giocatore dato che sembra che nessuno voglia venire a giocare da noi...

Edit: Intanto callejon ha rinnovato fino al 2020 ed è già un'ottima notizia.

aed1248
08-07-2016, 11:26
Quelli che si ritengono bene informati dicono di una accordo fatto tra Roma e Inter per Juan Jesus. A me pare una discreta sega... o comunque non un calciatore che ti può permettere di migliorare, certo rispetto a Zukanovic andrebbe bene chiunque, però per 9 milioni mi pare un po' troppo. Vedremo, voglio aspettare a commentare la rosa, anche se purtroppo il mercato lo deciderà il preliminare e non viceversa, come sarebbe giusto.

azteca
08-07-2016, 11:34
Quelli che si ritengono bene informati dicono di una accordo fatto tra Roma e Inter per Juan Jesus. A me pare una discreta sega... o comunque non un calciatore che ti può permettere di migliorare, certo rispetto a Zukanovic andrebbe bene chiunque, però per 9 milioni mi pare un po' troppo. Vedremo, voglio aspettare a commentare la rosa, anche se purtroppo il mercato lo deciderà il preliminare e non viceversa, come sarebbe giusto.

zukanovic lo vuole l'atalanta :esd:

aed1248
08-07-2016, 11:55
zukanovic lo vuole l'atalanta :esd:

E' la volta buona che andate in B :rotfl:

Crash and Burn
08-07-2016, 12:01
saltato Bielsaahahahahahhahahahhahahahhahaha

aed1248
08-07-2016, 12:14
girano da giorni diverse immagini molto divertenti :asd:

Sicuramente un allenatore che sa il fatto suo, meglio così :)

Calimar
08-07-2016, 12:20
è incredibile.. :eek:

macedone
09-07-2016, 00:44
23 mln per Candreva. Lotito ha detto alla radio ufficiale in privato che ha trovato l'accordo con la società. Bisogna vedere se lo troviamo anche con il giocatore dato che sembra che nessuno voglia venire a giocare da noi...

Edit: Intanto callejon ha rinnovato fino al 2020 ed è già un'ottima notizia.
Bah... credo questo sia il mercato più difficile del Napoli... persino più difficile di quello della prima stagione di ritorno in CL dove strapagammo seghe immonde tipo Britos

A Pereyra preferisco di gran lunga Zielinski... ma proprio assaje...

Sembra Zuniga vada in Inghilterra ed è una manna dal cielo visto lo stipendio lordo di 3.5 milioni... se non di più...
Per inciso sembra non abbia giocato neanche una partita perché il contratto era strutturato con una base fissa e una consistente variabile legata alle presenze... sembra...

P.s. la maglia del Napoli con la scritta Kimbo dietro... non si può proprio vedere...

azteca
09-07-2016, 11:32
P.s. la maglia del Napoli non si può proprio vedere...

:sisi:

goldrake11
09-07-2016, 11:41
Bah... credo questo sia il mercato più difficile del Napoli... persino più difficile di quello della prima stagione di ritorno in CL dove strapagammo seghe immonde tipo Britos

A Pereyra preferisco di gran lunga Zielinski... ma proprio assaje...

Sembra Zuniga vada in Inghilterra ed è una manna dal cielo visto lo stipendio lordo di 3.5 milioni... se non di più...
Per inciso sembra non abbia giocato neanche una partita perché il contratto era strutturato con una base fissa e una consistente variabile legata alle presenze... sembra...

P.s. la maglia del Napoli con la scritta Kimbo dietro... non si può proprio vedere...

Io invece preferisco molto di più Pereyra. E' comunque ancora giovane, viene da una squadra dove è stato abituato a vincere ed è anche molto più duttile dato che potrebbe giocare al posto di Hamsik, Allan e persino Callejon. Per quanto concerne il mercato oltre a Pereyra che sembra ormai cosa fatta con l'accordo con il giocatore e con la Juve su una cifra che dovrebbe essere vicina ai 18 milioni compresi eventuali bonus si dice che continua in parallelo anche la trattativa per Candreva che va avanti in modo praticamente opposto a quella per Pereyra e cioè con l'accordo trovato con Lotito ma non ancora con il giocatore. Ad ogni modo non credo che compreremo entrambi e credo che come tipologia di calciatore ci serva più uno come Pereyra. Per la maglietta sono d'accordo con te, l'unica cosa che salvo è il colore che dovrebbe essere leggermente più scuro e quindi avvicinarsi di più al colore della maglietta degli anni d'oro..

macedone
09-07-2016, 12:43
Io invece preferisco molto di più Pereyra. E' comunque ancora giovane, viene da una squadra dove è stato abituato a vincere ed è anche molto più duttile dato che potrebbe giocare al posto di Hamsik, Allan e persino Callejon. Per quanto concerne il mercato oltre a Pereyra che sembra ormai cosa fatta con l'accordo con il giocatore e con la Juve su una cifra che dovrebbe essere vicina ai 18 milioni compresi eventuali bonus si dice che continua in parallelo anche la trattativa per Candreva che va avanti in modo praticamente opposto a quella per Pereyra e cioè con l'accordo trovato con Lotito ma non ancora con il giocatore. Ad ogni modo non credo che compreremo entrambi e credo che come tipologia di calciatore ci serva più uno come Pereyra. Per la maglietta sono d'accordo con te, l'unica cosa che salvo è il colore che dovrebbe essere leggermente più scuro e quindi avvicinarsi di più al colore della maglietta degli anni d'oro..
Non sono convintissimo che le due operazioni siano antitetiche... per me Candreva ti permette di avere un sostituto di pari valore dell'attuale titolare...

Per quanto riguarda lo juventino per me é una mezz'ala sarebbe il sostituto di Allan o Hamsik...

La cosa che mi preoccupa è che la squadra è ancora incompleta... e di fatto non ha ancora risolto nessuno dei problemi dello scorso anno per quanto riguarda la panchina... tolto Tonelli che certamente ti da una valida alternativa in difesa... il resto è tutto ancora in divenire... e Sarri come ha già dimostrato ha bisogno di tempo per far integrare i giocatori... questa è la mia unica preoccupazione...

ZiDad
09-07-2016, 13:19

qualcuno vuole provare?

Quindi è Gotze?

Crash and Burn
10-07-2016, 09:46
Quindi è Gotze?

secondo me gotze torna a dortmund

Calimar
10-07-2016, 11:16
Crash, ma bonucci?
io mi sto un po' preoccupando....
se davvero arrivassero con 50 milioni, è giusto accettarli e farlo andar via...ma mi preoccuperebbe perderlo..

Crash and Burn
10-07-2016, 11:35
Crash, ma bonucci?
io mi sto un po' preoccupando....
se davvero arrivassero con 50 milioni, è giusto accettarli e farlo andar via...ma mi preoccuperebbe perderlo..

una opinione veloce...secondo me rimane (e rimane anche Pogba...ma questo lo dico sottovoce ;))

intanto la juve ha alzato il tetto degli ingaggi quindi abbiamo margine per rinnovare il contratto, poi bisogna diffidare delle cifre che arrivano dall'inghilterra, i giornalisti sembrano non saperlo ma le cifre che vengono comunicate in inghilterra (che so 300.00 sterline a settimana) sono al lordo e con una tassazione del 46-49%.

Certo...se poi è Bonucci stesso a chiedere la cessione è un discorso diverso ma a quanto mi dicono non dovrebbe essere questo il caso.

Se poi mi chiedi se è giusto rinunciare ad una offerta di 60 milioni (ammesso che sia vera) per un difensore...ti dico che a quella cifra impacchetto e spedisco perchè secondo me non esiste un difensore al mondo che vale quei soldi

edit
ho sentito un pò tutti gli esperti di calciomercato in tv...nessuno e lo sottolineo ha notizie fresche sulla juve...è calato un silenzio tombale in quel di torino...sono tutte supposizioni e congetture sia in entrata che in uscita

ZiDad
10-07-2016, 11:37
Se arrivassero (ergo li accettassero), si parla addirittura di 60 milioni... secondo me quelle cifre per un difensore, oltretutto di 29 anni, sono impossibili da rifiutare...
Ovviamente a quel punto dovrebbero tutti scordarsi Pogba, perchè a quel punto toglieresti l'intera spina dorsale del gioco della Juve...

macedone
10-07-2016, 14:32
Mi correggo sembra lo stipendio lordo di sanguisuga Zuniga superi i 6 milioni... mah... cose incomprensibili anò...

Leggo ormai dappertutto di Witsel... 22 milioni e ingaggio da 3 netti comprensivo di bonus... lo stipendio di Zuniga praticamente :asd:

Ma non ci credo granché... è un giocatore che non conosco benissimo ma non mi ha impressionato per quel poco che lo ho visto giocare... quindi non so dire neanche se sia una spesa in linea con le caratteristiche del giocatore...

Per quanto riguarda Candreva l'accordo con la Lazio è vero... così com'è vero che l'agente avrebbe avanzato alcune richieste al Napoli ma non si capisce bene se di ingaggio o altro...

Intanto Sarri sta utilizzando Grassi come sostituito di Hamsik... il che vuol dire comunque che ti manca ancora una mezz'ala destra...

Con Zuniga sfanculato e Maggio in partenza... manca anche un terzino destro all'appello...

Dovesse partire Gabbiadini... anche un centrale... e sono sicuro che Zapata rimarrà a Udine per un preciso accordo tra le parti... soprattutto se arrivano Widmer e Zielinski che a quel punto ti avrebbero risolto numericamente i problemi a centrocampo e in difesa... David Lopez lo terrei come jolly e come ultima spiaggia non dovesse arrivare un'altra mezz'ala.

Dovesse accasarsi da un'altra parte anche Valdifiori per il quale attualmente non ci sono offerte allora dovresti trovare anche un altro regista... cosa non semplice attualmente...

Sepe sembra che rimarrà...

Insomma... ancora tutto in divenire... e siamo quasi a metà luglio...

Calimar
10-07-2016, 16:04
edit
ho sentito un pò tutti gli esperti di calciomercato in tv...nessuno e lo sottolineo ha notizie fresche sulla juve...è calato un silenzio tombale in quel di torino...sono tutte supposizioni e congetture sia in entrata che in uscita

speriamo sia un buon segno.... :rolleyes:

ZiDad
10-07-2016, 17:04
Secondo me il problema del Napoli è De Laurentiis e i suoi contratti biblici sui diritti d'immagine

Crash and Burn
11-07-2016, 09:36
Secondo me il problema del Napoli è De Laurentiis e i suoi contratti biblici sui diritti d'immagine

che poi a conti fatti sti diritti d'immagine hanno fruttato al napoli nelle ultime 3 stagioni meno di 3 milioni complessivi (300.000 l'anno scorso) e nel momento più alto (stagione 2009/10) 7,4 milioni totali

Calimar
11-07-2016, 10:38
dopo ieri sera, credo che pogba rimarrà a torino :D

macedone
11-07-2016, 15:19
che poi a conti fatti sti diritti d'immagine hanno fruttato al napoli nelle ultime 3 stagioni meno di 3 milioni complessivi (300.000 l'anno scorso) e nel momento più alto (stagione 2009/10) 7,4 milioni totali
Se io fossi De Laurentiis creerei una società all'estero alla quale vendere i diritti dalla ssc Napoli per poi rivederli e pagare meno tasse all'estero...

Altrimenti sarebbe inspiegabile sto tira e molla per i diritti...

goldrake11
11-07-2016, 22:42
se l'everton arriva ad offrire 50 mln per koulibaly l'accompagno io in inghilterra...

aed1248
12-07-2016, 10:30
Quanto vi piace vendere i giocatori... io questa cosa non la capirò mani. Nemmeno vi facessero un bonifico a fine trattativa

Intanto si sta delineando un po' meglio la nostra linea di difesa, manca ancora un terzino destro che si possa definire tale. Credo che oltre a Juan Jesus, praticamente ufficiale, arriverà un altro calciatore e a questo punto non sarebbe da escludere una difesa a 3. Spero Icardi venga ceduto all'estero e resti Mancini, sarebbe quasi la garanzia di veder partire Dzeko, destinazione Milano. Nonostante le dichiarazioni di facciata non credo sia il tipo di attaccante che piace a Spalletti, ci sarà però da capire chi ci potremo permettere di prendere

goldrake11
12-07-2016, 11:02
Quanto vi piace vendere i giocatori... io questa cosa non la capirò mani. Nemmeno vi facessero un bonifico a fine trattativa

A me non piace vendere, soprattutto se i soldi non vengono reinvestiti. Ma bisogna essere anche obiettivi e vedere il calcio attuale come funziona. Cioè che a parte qualche calciatore, tutti sono cedibili. Soprattutto se ti offrono 50 mln per un difensore seppur abbia ottime qualità atletiche e buone potenzialità di crescita ma ha anche dimostrato di avere lacune tattiche compensate solo grazie al lavoro dell'allenatore e viene solo da un anno a buoni livelli. Per farti il paragone Thiago Silva fu venduto dal Milan per 60 mln...
Certo, ovviamente dopo dovrai investire una parte di quei soldi per comprare un altro difensore, ma almeno questo De Laurentis l'ha sempre fatto.

aed1248
12-07-2016, 11:36
Ma così non si potrà mai vincere. Un conto è avere un organico composto da 12-13 elementi di primo livello, un altro è vendere uno o due dei giocatori migliori in una rosa dove la maggior parte non giocherebbe titolare nelle altre squadre del campionato.
Per intenderci, se la Juve cede Bonucci ha comunque altri 10 calciatori che sarebbero titolari in tutte le squadre del nostro campionato, se il Napoli cede Koulibaly e/o Higuain, ha perso il meglio che ha in quei reparti e chi resta non è un elemento di primo livello.

azteca
12-07-2016, 11:44
cigarini e papu incedibili :sisi:

aed1248
12-07-2016, 18:03
"E’ un giocatore di prima qualità, noi stiamo cercando di fare mercato con questi giocatori. Di prima qualità anche in considerazione con la valutazione di quello che in questo momento la società può permettersi. Noi vogliamo giocatori di prima qualità per quella che è la nostra potenzialità. Portiamo a casa quello che la società può permettersi."

Ma non faceva prima a dire "bella sega però così rientriamo dei soldi che ci devono"?

goldrake11
12-07-2016, 20:51
Ma così non si potrà mai vincere. Un conto è avere un organico composto da 12-13 elementi di primo livello, un altro è vendere uno o due dei giocatori migliori in una rosa dove la maggior parte non giocherebbe titolare nelle altre squadre del campionato.
Per intenderci, se la Juve cede Bonucci ha comunque altri 10 calciatori che sarebbero titolari in tutte le squadre del nostro campionato, se il Napoli cede Koulibaly e/o Higuain, ha perso il meglio che ha in quei reparti e chi resta non è un elemento di primo livello.

Non sono d'accordo con questo ragionamento. Se la Juve cede Bonucci non ha giocatori dello stesso livello in grado di sostituirlo ma deve reinvestire per comprarne qualcuno, cosi come ha fatto l'anno scorso con Vidal e Tevez e cosi come fece all'epoca con Zidane. Ovviamente sostituire un giocatore come Koulibaly può essere anche non troppo difficile ma sostituire uno come Higuain non è assolutamente facile anche se dovessi fare delle percentuali direi che per il difensore c'è l'80% che vada via mentre per l'attaccante il 20%.
Secondo me tu, facendo questi ragionamenti, credi di essere in un calcio completamente diverso dall'attuale (e lo dico senza alcuna offesa). Oggi come oggi le società sono quasi impotenti nei confronti dei giocatori. Se questi ultimi decidono che vogliono andarse è difficilissimo trattenerli. E' difficile per squadre con il blasone come Juve figurati per squadre come la Roma e il Napoli.

Comunque sembra abbiamo chiuso per Giaccherini, da poco c'è stato l'incontro con l'agente che si è chiuso positivamente. Adesso bisogna mettersi d'accordo con il Sunderland ma non credo ci siano troppi problemi.

aed1248
13-07-2016, 11:44
Facciamo due discorsi completamente diversi. Ti sintetizzo il mio, se la juve decidesse di vendere Bonucci resterebbe in ogni caso MOLTO più forte di tutte le altre squadre (e tra l'altro è l'unica che sta potenziando la rosa). Se il Napoli perde uno dei 3 giocatori chiave che ha, forse arriva solo 15 punti sotto.

Crash and Burn
13-07-2016, 13:31
e intanto mi sa che sia tutto pronto per salutare zaza, devo dire che mi dispiace...ma ora le cose si fanno veramente interessanti...peccato il dover partire per le vacanze e perdersi la prossima settimana di mercato :p

vavar
13-07-2016, 14:57
Sulla Gazza adesso danno l'interessamento della Juve per Benzema....
ogni 30 minuti ne tirano fuori uno, manco mezzo ne hanno beccato, devono essere disperati...

Calimar
13-07-2016, 15:10
e intanto mi sa che sia tutto pronto per salutare zaza, devo dire che mi dispiace...ma ora le cose si fanno veramente interessanti...peccato il dover partire per le vacanze e perdersi la prossima settimana di mercato :p

eh, mi spiace :(

aed1248
13-07-2016, 15:47
Intanto Digne al barcellona per 16.5 milioni, la Roma aveva un diritto di riscatto alla stessa cifra. Ma abbiamo preso il talentuosissimo Mario Rui a 10.5, pagabili però in 2 tranche.

azteca
13-07-2016, 16:32
eh, mi spiace :(

ti spiace che va in ferie ? :esd:

Avone
13-07-2016, 16:36

come quarta punta sono sempre più convinto che arriverà IMMOBILE, la speranza è di fare il botto con l'altro arrivo.....la mia speranza ricade su Alexis Sanchez.....vedremo

Calimar
13-07-2016, 16:38
ti spiace che va in ferie ? :esd:

esatto :esd: :esd:

goldrake11
13-07-2016, 17:34
Facciamo due discorsi completamente diversi. Ti sintetizzo il mio, se la juve decidesse di vendere Bonucci resterebbe in ogni caso MOLTO più forte di tutte le altre squadre (e tra l'altro è l'unica che sta potenziando la rosa). Se il Napoli perde uno dei 3 giocatori chiave che ha, forse arriva solo 15 punti sotto.
Facciamo 2 discorsi diversi ma non per colpa mia. Tu hai iniziato dicendo che ci piace tanto vendere dei giocatori. La risposta che ti do (di nuovo io) è che non ci piace vendere i giocatori ma semplicemente commentiamo in base al mercato attuale. Come ti ho detto prima non so per quale convinzione tu credi che il blasone di Roma e Napoli sia uguale a quelli di Juve, Milan e Inter (anche se le milanesi in questo momento stanno sotto di noi per problemi societari). In questo momento, e probabilmente mai, non hai la forza per trattenere un giocatore che se ne vuole andare, quindi a quel punto cerchi di monetizzare quanto più è possibile dalla sua cessione.
Poi tu credi che la Juve sia veramente più forte se cede Bonucci e non lo rimpiazza con qualcuno dello stesso livello? Tu credi veramente che la Juve dell'anno scorso sia stata più forte rispetto a quella di 2 anni fa senza Vidal, Tevez e Pirlo?
La Juve si è potenziata è vero, ha preso 2 grandi giocatori, ma stiamo ancora al 13 Luglio e non è detto che le altre non si potenzino, il punto è che al momento è l'unica squadra in Italia a potersi permettere di spendere determinate cifre (sia per costi cartellino che per ingaggio) e quindi può permettersi di muoversi prima rispetto agli altri.
Te lo ripeto, per me oggi paragonarsi al livello della Juve è fantacalcio.

mjasky
13-07-2016, 17:47
Intanto Digne al barcellona per 16.5 milioni, la Roma aveva un diritto di riscatto alla stessa cifra. Ma abbiamo preso il talentuosissimo Mario Rui a 10.5, pagabili però in 2 tranche.

Mi ricordo dai commenti qui che nessuno avrebbe riscattato Digne a quella cifra.
Quindi di che ti lamenti?

aed1248
13-07-2016, 18:01
Facciamo 2 discorsi diversi ma non per colpa mia. Tu hai iniziato dicendo che ci piace tanto vendere dei giocatori. La risposta che ti do (di nuovo io) è che non ci piace vendere i giocatori ma semplicemente commentiamo in base al mercato attuale. Come ti ho detto prima non so per quale convinzione tu credi che il blasone di Roma e Napoli sia uguale a quelli di Juve, Milan e Inter (anche se le milanesi in questo momento stanno sotto di noi per problemi societari). In questo momento, e probabilmente mai, non hai la forza per trattenere un giocatore che se ne vuole andare, quindi a quel punto cerchi di monetizzare quanto più è possibile dalla sua cessione.
Poi tu credi che la Juve sia veramente più forte se cede Bonucci e non lo rimpiazza con qualcuno dello stesso livello? Tu credi veramente che la Juve dell'anno scorso sia stata più forte rispetto a quella di 2 anni fa senza Vidal, Tevez e Pirlo?
La Juve si è potenziata è vero, ha preso 2 grandi giocatori, ma stiamo ancora al 13 Luglio e non è detto che le altre non si potenzino, il punto è che al momento è l'unica squadra in Italia a potersi permettere di spendere determinate cifre (sia per costi cartellino che per ingaggio) e quindi può permettersi di muoversi prima rispetto agli altri.
Te lo ripeto, per me oggi paragonarsi al livello della Juve è fantacalcio.

Se le altre squadre continuano a vendere i giocatori buoni la juve vincerà a mani basse per parecchi anni.

Mi ricordo dai commenti qui che nessuno avrebbe riscattato Digne a quella cifra.
Quindi di che ti lamenti?

Io anche li ritengo un po' eccessivi, ma tutto sommato il giocatore vale una cifra di poco inferiore. Il problema, per me, è che se digne non vale 16.5, mario rui non vale nemmno lontanamente 10,5. E' più grande, ha meno qualità, meno fisico, meno esperienza internazionale, mai convocato dal portogallo. Sono tanti i soldi del riscatto di Digne? Allora Mario Rui l'abbiamo pagato una follia, in relazione al suo reale valore.

goldrake11
13-07-2016, 18:15
Se le altre squadre continuano a vendere i giocatori buoni la juve vincerà a mani basse per parecchi anni.

A parte che fino ad adesso stiamo parlando di aria perchè almeno per il Napoli nessuno è andato via e non credo vadano via entrambi. Ma in ogni caso non è per forza vero il tuo ragionamento. L'anno scorso la Juve ha vinto perchè ha fatto un qualcosa di straordinario e all'inizio si pensava alla classica annata storta. E' sicuramente la squadra da battere ma non ha vinto ancora il campionato. In una stagione ci sono tante varianti imponderabili e tante dinamiche che possono sovvertire i più classici pronostici. Vedi il Leicester di Ranieri o la prima Juve di Conte. Tra l'altro come la Juve insegna non è detto che se vendi i giocatori più forti non vinci lo stesso...

Calimar
13-07-2016, 18:27
ohu, non facciamo scherzi eh? che è sto cambiamento ?

non cambiamo le tradizioni che hanno sempre portato bene: da giugno a settembre-ottobre lo scudetto è sempre nelle mani dell'inter, della roma o del napoli... noi non vinciamo mai nulla :D :D

aed1248
13-07-2016, 20:16
A parte che fino ad adesso stiamo parlando di aria perchè almeno per il Napoli nessuno è andato via e non credo vadano via entrambi. Ma in ogni caso non è per forza vero il tuo ragionamento. L'anno scorso la Juve ha vinto perchè ha fatto un qualcosa di straordinario e all'inizio si pensava alla classica annata storta. E' sicuramente la squadra da battere ma non ha vinto ancora il campionato. In una stagione ci sono tante varianti imponderabili e tante dinamiche che possono sovvertire i più classici pronostici. Vedi il Leicester di Ranieri o la prima Juve di Conte. Tra l'altro come la Juve insegna non è detto che se vendi i giocatori più forti non vinci lo stesso...

Per nulla d'accordo... però importa poco :)
Soprattutto sull'ultima parte. La juve ha spesso venduto per ristrutturare, quando incassò i soldi di Zidane e Inzaghi ricostruì la squadra con giocatori più giovani, e lo sta facendo anche adesso in maniera costante e progressiva. Ha un progetto, buone intuizioni e una struttura molto più efficiente. Lo stadio le porta un indubbio vantaggio, ma la differenza la fa il non sbagliare scelte decisive in entrata. Le altre, Roma in testa, vendono per sopravvivere economicamente, e questo è il frutto di una programmazione sbagliata e spesso poco lungimirante, manca un progetto solido, i piani e spesso i tesserati vengono stravolti ogni anno. Il Napoli non sta male con i conti, ma è evidente che De Laurentiis non voglia mettere mani al portafogli al punto di fare un salto di qualità ed essere competitivo per il titolo.

goldrake11
13-07-2016, 20:31
Soprattutto sull'ultima parte. La juve ha spesso venduto per ristrutturare, quando incassò i soldi di Zidane e Inzaghi ricostruì la squadra con giocatori più giovani, e lo sta facendo anche adesso in maniera costante e progressiva. Ha un progetto, buone intuizioni e una struttura molto più efficiente. Lo stadio le porta un indubbio vantaggio, ma la differenza la fa il non sbagliare scelte decisive in entrata. Le altre, Roma in testa, vendono per sopravvivere economicamente, e questo è il frutto di una programmazione sbagliata e spesso poco lungimirante, manca un progetto solido, i piani e spesso i tesserati vengono stravolti ogni anno. Il Napoli non sta male con i conti, ma è evidente che De Laurentiis non voglia mettere mani al portafogli al punto di fare un salto di qualità ed essere competitivo per il titolo.

La parte in grassetto è quella che conta ed è praticamente il mio ragionamento. Tu credi davvero che la Roma con Spalletti dall'inizio e con uno Dzeko che avrebbe fatto la differenza come si credeva non avrebbe potuto vincere lo scudetto o almeno lottare fino all'ultimo? La forza della Juve è sempre stata quella di investire bene grazie anche alla forza del blasone che inevitabilmente fa la sua parte.
Vedi tu dici che De Laurentis non vuole mettere mani al portafogli ed in parte sono d'accordo, ma tu credi che se il Napoli ipoteticamente avesse offerto lo stesso contratto per Pjanic o Dani Alves avrebbero scelto di venire da noi o sarebbero andati lo stesso a Torino?
Purtroppo noi (come voi del resto) non siamo visti come una grande squadra e i giocatori importanti se non hanno garanzie tecniche non vengono qui con il rischio di fare la panchina per qualche partita mentre questo non succede nelle grandi squadre. Ed è per questo che al momento sono soddisfatto di come sta operando il Napoli, perchè sta trattando giocatori che vanno a migliorare la panchina ma che dovrebbero dare il loro apporto in modo sicuramente migliore rispetto ai panchinari dello scorso anno...

aed1248
14-07-2016, 11:18
Ma abbiamo preso Dzeko, non Aguero o Lewandowski. A parità di condizioni oggi come oggi un giocatore sceglierebbe sempre la juve, ma l'abilità sta nel lavorare bene. La juve non solo compra bene, ma vende benissimo. Per dire, Pjanic a 32 è un prezzo tutto sommato commisurato, ma Zaza a 25 è un capolavoro. Un giocatore che ha giocato poco e niente e che ha dimostrato di non essere affidabile in tutto e per tutto. Questo è lavorare bene

Intanto è iniziata la consuetudine di questa dirigenza incompetente di far massacrare un giocatore dalla stampa per renderne la cessione meno dolorosa. Adesso è il turno di Manolas.

azteca
14-07-2016, 12:03
Ma abbiamo preso Dzeko, non Aguero o Lewandowski. A parità di condizioni oggi come oggi un giocatore sceglierebbe sempre la juve, ma l'abilità sta nel lavorare bene. La juve non solo compra bene, ma vende benissimo. Per dire, Pjanic a 32 è un prezzo tutto sommato commisurato, ma Zaza a 25 è un capolavoro. Un giocatore che ha giocato poco e niente e che ha dimostrato di non essere affidabile in tutto e per tutto. Questo è lavorare bene

Intanto è iniziata la consuetudine di questa dirigenza incompetente di far massacrare un giocatore dalla stampa per renderne la cessione meno dolorosa. Adesso è il turno di Manolas.

ladri :sisi:

azteca
14-07-2016, 12:06
troppi giocatori medi son strapagati, soprattutto dal calcio inglese dove squadre di seconda/terza fascia hanno un altissima disponibilità economica, cosa che non avviene negli altri campionati. E' che se in italia toppi un acquisto di 25 milioni si fa sentire parecchio mentre oltremanica no.

Crash and Burn
14-07-2016, 12:34
oltre a benatia fa le visite oggi anche rogerio (terzino 1998 che andrà con la primavera probabilmente)

se fossero vere (ma lo scopriremo presto) le cifre è un vero capolavoro della dirigenza che hanno spuntato il prestito senza obbligo di riscatto per il marocchino

OrsettiOrsetti
14-07-2016, 12:45
oltre a benatia fa le visite oggi anche rogerio (terzino 1998 che andrà con la primavera probabilmente)

se fossero vere (ma lo scopriremo presto) le cifre è un vero capolavoro della dirigenza che hanno spuntato il prestito senza obbligo di riscatto per il marocchino

Nemmeno un obbligo in caso di TOT presenze?

aed1248
14-07-2016, 13:01
Che poi stavo vedendo una cosa... la linea di difesa delle riserve della juve, se schierata a 4, sarebbe titolare in quasi tutte le altre squadre. Portiere escluso

goldrake11
14-07-2016, 13:15

ma la juve compra bene perchè può permettersi di pagare ingaggi che nessun'altra squadra in Italia può permettersi. Non so quanto abbiano dato a dani alves e a Benatia (ma non credo sotto i 4 mln per il primo e sotto i 3 per il secondo), ma secondo te in Italia chi può permettersi di prendere 3 giocatori che prendono mediamente tra i 4 e i 5 mln l'anno?? A me fanno ridere anche tifosi napoletani che mettono a confronto il nostro con il loro mercato quando per me il confronto non può proprio esserci per importanza di blasone e disponibilità economiche completamente diverse.
Per quanto riguarda la vendita di Zaza nello specifico, ad oggi è facile vendere in Inghilterra, basta che fai un pò di tira e molla e vendi un giocatore almeno al doppio del suo reale valore per le disponibilità economiche che hanno. Se pensi che anche per Gabbiadini hanno offerto la stessa cifra e per koulibaly l'everton è disposto a spenderne 50....

Crash and Burn
14-07-2016, 13:36
Se penso che 6 anni fa, nella prima stagione effettiva di Agnelli da presidente e di Marotta e Paratici la juve aveva un fatturato di circa 180 milioni e comprava:
Storari
Motta
Rinaudo
Traorè
Krasic
Martinez

oltre a Quagliarella Bonucci e Pepe

direi che c'è soltanto da fare un applauso a tutti gli artefici dirigenziali e di campo (oltre ad una statua a conte per aver avviato il tutto)

aed1248
14-07-2016, 13:43
Se penso che gli americani non hanno imparato niente in 5 anni di errori...

macedone
14-07-2016, 15:02
Quello che voi romanisti più di altri faticate a capire è che per mettere soldi come dici tu siete strapieni di debiti... e di fatto un bancomat dell'unicredit... nel vostro piccolo ovviamente...

Io non credo che in una società avviata il titolare debba mettere soldi per investimenti che non siano a lungo termine... ad esempio le strutture nel qual caso la prospettiva sarebbe diversa...

Perché il problema non è solo l'acquisto del giocatore... il problema è il mantenimento... per me vale più stare 30 anni a lottare per i primi posti... che vincere scudetti ed essere retorcessi per fallimento... il resto sono fantasie da bambini... :asd:

aed1248
14-07-2016, 15:15
Quello che voi romanisti più di altri faticate a capire è che per mettere soldi come dici tu siete strapieni di debiti... e di fatto un bancomat dell'unicredit... nel vostro piccolo ovviamente...

Io non credo che in una società avviata il titolare debba mettere soldi per investimenti che non siano a lungo termine... ad esempio le strutture nel qual caso la prospettiva sarebbe diversa...

Perché il problema non è solo l'acquisto del giocatore... il problema è il mantenimento... per me vale più stare 30 anni a lottare per i primi posti... che vincere scudetti ed essere retorcessi per fallimento... il resto sono fantasie da bambini... :asd:

Unicredit ha il controllo indiretto della Roma perchè nell'affaire stadio loro riceveranno in dono 2 grattacieli. Pallotta è semplicemente un figurante. Loro non stanno facendo da bancomat, anzi... sono quelli che hanno erogato il vendor loan, hanno tutto da guadagnare in questa faccenda e lo stanno facendo molto bene. Poi magari tra 10 anni se ne renderanno conto un po' tutti che dell'aspetto tecnico non c'è alcun interesse, lo dimostra il fatto che di tutto il progetto a tor di valle non c'è un solo mq che entrerà a far parte della AS Roma, se non sotto forma di locazione.

Non servivano gli americani per fare auto finanziamento, bastava prendere un cinese qualsiasi.

azteca
14-07-2016, 16:00
se togliessimo 15 anni a totti a quanto lo vendevano gli ammericani ? :esd:

teppic
14-07-2016, 16:59
Poi magari tra 10 anni se ne renderanno conto un po' tutti che dell'aspetto tecnico non c'è alcun interesse

Aspetta, mi stai dicendo che invece arabi, cinesi, indonesiano e compagnia bella si interessano del aspetto tecnico? Ma anche lo stesso agnelli...pensi che se la juve non fosse attualmente una macchina da soldi penserebbero all'aspetto tecnico?

aed1248
14-07-2016, 17:09
se togliessimo 15 anni a totti a quanto lo vendevano gli ammericani ? :esd:

Questi si vendono tutto, basta che ci cia modo di fare plusvalenza.

Aspetta, mi stai dicendo che invece arabi, cinesi, indonesiano e compagnia bella si interessano del aspetto tecnico? Ma anche lo stesso agnelli...pensi che se la juve non fosse attualmente una macchina da soldi penserebbero all'aspetto tecnico?

Pallotta non si deve interessare direttamente all'aspetto tecnico, non ne sarebbe capace, così come tutti quelli che hai nominato tu. Ma dovrebbe avere l'interesse per vincere qualcosa, cosa per cui arabi, russi e americani (quelli di UTD su tutti) hanno ampiamente dimostrato di voler provare a competere. I soldi li fai se vinci o se costruisci uno stadio con annesso un centro commerciale, cinema, campi allenamento e 3 grattacieli. Per vincere serve investire i soldi di tasca propria, per costruire un complesso del genere non è strettamente necessario, una volta ottenute tutte le autorizzazioni.

Intanto pare che la Roma sia molto vicina a Nacho, il che vorrebbe dire avere in rosa Manolas, Juan Jesus, Nacho, Rudiger, Zukanovic e Gyomber. Almeno 1 è in esubero, verosimilmente 2. E i giornali scrivono male di Manolas...

goldrake11
14-07-2016, 20:53
Questi si vendono tutto, basta che ci cia modo di fare plusvalenza.

Pallotta non si deve interessare direttamente all'aspetto tecnico, non ne sarebbe capace, così come tutti quelli che hai nominato tu. Ma dovrebbe avere l'interesse per vincere qualcosa, cosa per cui arabi, russi e americani (quelli di UTD su tutti) hanno ampiamente dimostrato di voler provare a competere. I soldi li fai se vinci o se costruisci uno stadio con annesso un centro commerciale, cinema, campi allenamento e 3 grattacieli. Per vincere serve investire i soldi di tasca propria, per costruire un complesso del genere non è strettamente necessario, una volta ottenute tutte le autorizzazioni.

Intanto pare che la Roma sia molto vicina a Nacho, il che vorrebbe dire avere in rosa Manolas, Juan Jesus, Nacho, Rudiger, Zukanovic e Gyomber. Almeno 1 è in esubero, verosimilmente 2. E i giornali scrivono male di Manolas...
In realtà i soldi li fai più se compri giocatori a poco e li vendi a molto. Il problema tuo è sempre quello, vuoi per forza paragonarti a realtà che non hanno niente a che vedere con la Roma. Dimmi un solo giocatore che ha comprato la Roma in questi 2 anni sarebbe venuto da voi invece che andare allo UTD. I giocatori veramente forti o li paghi una cifra blu (e ad oggi nessuno in italia a parte la Juve nessuno si può permettere) oppure devi avere un blasone importante o una storia vincente di anni. Se non sei uno di quelli scordati i giocatori forti. Devi solo sperare che la Juve faccia un passo falso allestendo una squadra buona per competere e cercare di approfittarne in caso di annata storta.

goldrake11
14-07-2016, 22:37
crash ma questa voce che la Juve sembrerebbe interessata ad Higuain???

ZiDad
14-07-2016, 23:50
crash ma questa voce che la Juve sembrerebbe interessata ad Higuain???

Interessata è un eufemismo... se è un extra budget come dicono e lo prendono significa che il campionato lo si può pure non iniziare a giocare... :esd:

goldrake11
15-07-2016, 01:50
Interessata è un eufemismo... se è un extra budget come dicono e lo prendono significa che il campionato lo si può pure non iniziare a giocare... :esd:

Mi sono espresso male, tutta Europa è interessata ad Higuain ma tutti dicono che hanno già un preaccordo con il calciatore (e questa cosa mi sembra alquanto strana). Ad ogni modo anche se avessero il gradimento del giocatore non credo che De laurentis lo ceda alla Juve...

mjasky
15-07-2016, 09:48
Mi sono espresso male, tutta Europa è interessata ad Higuain ma tutti dicono che hanno già un preaccordo con il calciatore (e questa cosa mi sembra alquanto strana). Ad ogni modo anche se avessero il gradimento del giocatore non credo che De laurentis lo ceda alla Juve...

L'impressione è che Higuain non abbia alcuna intenzione di rimanere a Napoli e qualsiasi altra squadra a lui interessata, ovviamente tutte squadre di altissimo livello, incontra il suo gradimento.

Non rinnovando De Laurentis è costretto a venderlo e se la Juve offre 70 ML ed ha l'accordo con il giocatore che inizia a fare muro voglio vedere come fa a non venderglielo.

azteca
15-07-2016, 10:10
cè sotto anche il milan :sisi:

:no:

Crash and Burn
15-07-2016, 10:12

Aed...provare a competere e vincere sono due cose diverse...l'obiettivo di qualunque società seria DEVE essere quello di competere costantemente per la vittoria finale (da un certo punto di vista vincere è persino antieconomico ;))

I soldi li fai garantendoti un posto fisso nella elite del calcio europeo e mondiale...diciamo nella top10, l'esempio calzante è l'inter che ha vinto il triplete raggiungendo il suo apice per poi ridimensionare gli obiettivi e a quel punto risalire diventa molto più difficile

In realtà i soldi li fai più se compri giocatori a poco e li vendi a molto.

su questo non sono d'accordo...la plusvalenza è un "extra". E mi riferisco alla plusvalenza importante...perchè tu nei bilanci puoi sempre contare su una base di plusvalenze (la juve per esempio ormai considera fissa una decina di milioni di plusvalenze che vengono da speculazioni sui giovani) ma non sono quelle che ti svoltano il bilancio e che ti fanno fare i soldi.
I soldi li fai se costruisci un modello sostenibile economicamente e contemporaneamente ti piazzi fisso in champions league perchè la visibilità che ne deriva con i relativi introiti in termini di pubblicità, diritti tv e diffusione del marchio ti permette di crescere più rapidamente.

cosa c'è di vero?
tutto e nulla ;)
tutto...la juve ci provò con higuain anche quando poi andò al napoli, ha contatti con il fratello di higuain e ha la disponibilità del calciatore a trasferirsi a torino (che non è l'accordo economico...insomma è come se higuain avesse detto "nel caso a giocare per la juve ci vengo")

nulla...gli scenari sono due:
se come dicono ora la clausola da 94 milioni sia ancora in piedi e sia pagabile in 2 rate da 47 milioni l'una (quindi il napoli non si opporre) è una operazione che mi sembra veramente impossibile da fare...94 milioni + minimo 6 milioni netti a lui (+ premi) fanno circa 35 milioni l'anno...il 10% del nostro fatturato e circa il 23% dell'intera potenza di fuoco che abbiamo, personalmente la ritengo una operazione assolutamente non sostenibile

se invece hai intenzione di sederti a trattare con il napoli...magari mettendoci dentro rugani+sturaro+pereyra...allora anche la valutazione di higuain cambia perchè se per ipotesi supervaluti sturaro...sale proporzionalmente anche la valutazione di higuain....insomma secondo me l'accordo non lo trovano.

la cosa importante invece è un'altra...se effettivamente hai parlato con il fratello di higuain...significa che l'idea che mi ero fatto è abbastanza giusta...con i soldi di morata+zaza puntano ad un big e hai all'incirca 60 milioni da spendere e 22 milioni da poter sfruttare tra stipendio lordo e ammortamento (togliendo i soldi dell'ammortamento hai da poter dare 5 milioni netti al calciatore che prenderai)

idea personale...se prendono qualcuno dall'italia...quello più prendibile è Icardi (giovane quindi con un ammortamento in prospettiva più lungo, stipendio abbondantemente dentro i parametri)

goldrake11
15-07-2016, 10:46
L'impressione è che Higuain non abbia alcuna intenzione di rimanere a Napoli e qualsiasi altra squadra a lui interessata, ovviamente tutte squadre di altissimo livello, incontra il suo gradimento.

Non rinnovando De Laurentis è costretto a venderlo e se la Juve offre 70 ML ed ha l'accordo con il giocatore che inizia a fare muro voglio vedere come fa a non venderglielo.

Potrebbe anche essere come dici tu, ma è pur vero che se le altre squadre interessate vengono a conoscenza di una probabile apertura del Napoli alla cessione allora credo che non ci possa essere solo la Juve come unica offerente. E a quel punto lo cedi all'estero come del resto ha sempre fatto con gli altri giocatori.

azteca
15-07-2016, 10:53
se metti le clausole devi anche accettare il fatto che qualcuno possa e voglia pagarle, e potrebbe farlo anche la juve :sisi:

aed1248
15-07-2016, 11:21
In realtà i soldi li fai più se compri giocatori a poco e li vendi a molto. Il problema tuo è sempre quello, vuoi per forza paragonarti a realtà che non hanno niente a che vedere con la Roma. Dimmi un solo giocatore che ha comprato la Roma in questi 2 anni sarebbe venuto da voi invece che andare allo UTD. I giocatori veramente forti o li paghi una cifra blu (e ad oggi nessuno in italia a parte la Juve nessuno si può permettere) oppure devi avere un blasone importante o una storia vincente di anni. Se non sei uno di quelli scordati i giocatori forti. Devi solo sperare che la Juve faccia un passo falso allestendo una squadra buona per competere e cercare di approfittarne in caso di annata storta.

Eppure mi pare di averlo scritto chiaramente. Non pretendo che la Roma prenda Iniesta, Neymar, Neuer ecc. Il punto di vista è l'esatto contrario di quello che hai detto tu, una volta che la Roma arriva a giocatori che POI possono andare in qualsiasi squadra di primo livello (come Benatia, Marquinhos, Digne, Pjanic, Manolas, Nainggolan ecc) li deve tenere, o vendere solo quando non possibile rinunciare all'offerta. La Roma li vende per tenere a posto i conti, sono due cose ben diverse.

Aed...provare a competere e vincere sono due cose diverse...l'obiettivo di qualunque società seria DEVE essere quello di competere costantemente per la vittoria finale (da un certo punto di vista vincere è persino antieconomico ;))

I soldi li fai garantendoti un posto fisso nella elite del calcio europeo e mondiale...diciamo nella top10, l'esempio calzante è l'inter che ha vinto il triplete raggiungendo il suo apice per poi ridimensionare gli obiettivi e a quel punto risalire diventa molto più difficile

su questo non sono d'accordo...la plusvalenza è un "extra". E mi riferisco alla plusvalenza importante...perchè tu nei bilanci puoi sempre contare su una base di plusvalenze (la juve per esempio ormai considera fissa una decina di milioni di plusvalenze che vengono da speculazioni sui giovani) ma non sono quelle che ti svoltano il bilancio e che ti fanno fare i soldi.
I soldi li fai se costruisci un modello sostenibile economicamente e contemporaneamente ti piazzi fisso in champions league perchè la visibilità che ne deriva con i relativi introiti in termini di pubblicità, diritti tv e diffusione del marchio ti permette di crescere più rapidamente.

Questa è la più grossa differenza tra la Juve e le altre, la juve ha una strategia vincente le altre no. La juve ha costruito un modello un mattone alla volte, le altre lo hanno distrutto e ricreato ogni anno. Come possiamo pensare di competere se ad ogni stagione cambiano 4-5 titolari? E' questo quello che rimprovero di più a questa società, non c'è una strategia tesa a crescere a livello tecnico ed economico, si cerca solamente di sbarcare il lunario tra plusvalenze e piazzamenti in CL. Non c'è la ricerca spasmodica della vittoria, ma neanche il tentativo di arrivarci. Ogni anno vendiamo chi ci garantisce un certo introito, non si arriverà mai da nessuna parte e dovremo sperare che le altre (juve esclusa) non crescano più di tanto, altrimenti nemmeno più sul podio.

Intanto se la Roma arriva a Nacho (prestito + diritto di riscatto e recompra), la partenza di Manolas post preliminare la metto tra le cose più probabili che ci possano essere.

Calimar
15-07-2016, 11:23
la cosa importante invece è un'altra...se effettivamente hai parlato con il fratello di higuain...significa che l'idea che mi ero fatto è abbastanza giusta...con i soldi di morata+zaza puntano ad un big e hai all'incirca 60 milioni da spendere e 22 milioni da poter sfruttare tra stipendio lordo e ammortamento (togliendo i soldi dell'ammortamento hai da poter dare 5 milioni netti al calciatore che prenderai)

idea personale...se prendono qualcuno dall'italia...quello più prendibile è Icardi (giovane quindi con un ammortamento in prospettiva più lungo, stipendio abbondantemente dentro i parametri)

secondo me, il vero obiettivo è Sanchez :sisi:

higuain non verrà mai... il DeLa rischierebbe la vita ogni giorno :esd:

Crash and Burn
15-07-2016, 11:27
Potrebbe anche essere come dici tu, ma è pur vero che se le altre squadre interessate vengono a conoscenza di una probabile apertura del Napoli alla cessione allora credo che non ci possa essere solo la Juve come unica offerente. E a quel punto lo cedi all'estero come del resto ha sempre fatto con gli altri giocatori.

questo è uno dei motivi per cui la vedo veramente impossibile come trattativa...o arrivi e paghi la clausola (se effettivamente esiste) o se ti siedi a trattare ti puoi aspettare che arrivi una squadra dall'estero e venga venduto altrove pur di non darlo in italia (e non sono nemmeno sicuro che higuain si impunti)

Crash and Burn
15-07-2016, 11:41
appena chiusa una telefonata con prefisso 011
XXX "oh...fanno higuain...buongiorno"
IO "ma dici davvero?"
XXX "ci metto su quello che vuoi"
IO "abbonamento pagato?"
XXX "è andata"

quando si dice una no lose bet :asd: :asd:

Calimar
15-07-2016, 11:56
appena chiusa una telefonata con prefisso 011
XXX "oh...fanno higuain...buongiorno"
IO "ma dici davvero?"
XXX "ci metto su quello che vuoi"
IO "abbonamento pagato?"
XXX "è andata"

quando si dice una no lose bet :asd: :asd:

:eek:

aed1248
15-07-2016, 11:57
Cioè se non prendete Higuaìn tu hai l'abbonamento gratis? A sto punto sarei curioso di capire cosa preferisci :asd:

azteca
15-07-2016, 12:05
Cioè se non prendete Higuaìn tu hai l'abbonamento gratis? A sto punto sarei curioso di capire cosa preferisci :asd:

Al san Nicola però :esd:

Crash and Burn
15-07-2016, 12:11

sono molto indeciso effettivamente...non abbiamo parlato di quale abbonamento...una tribuna agnelli con buffet, partite di champions incluse e prelazione esclusive per le trasferte di champions...mi farebbe tentennare :asd:

Al san Nicola però :esd:

lì entro in tribuna con gli sponsor...non sarebbe un affare :p

vavar
15-07-2016, 12:18
Dovesse arrivare Higuain (ma spero di no, immagino tutte le tensioni sociali e non sociali legate all'affare) vuol dire che se ne va Pobba!

Calimar
15-07-2016, 12:19
Però se prendere higuain (ha 30 anni) significa perdere rugani+sturaro+mandragora non son così sicuro di volerlo prendere :rolleyes:

Crash and Burn
15-07-2016, 12:21
Dovesse arrivare Higuain (ma spero di no, immagino tutte le tensioni sociali e non sociali legate all'affare) vuol dire che se ne va Pobba!

per quale motivo? sicuramente non economico o per questioni di bilancio

(cmq...nonostante tutto io continuo a pensare che Higuain non si farà, è una cosa assolutamente impossibile che si concretizzi)

Crash and Burn
15-07-2016, 12:38
Però se prendere higuain (ha 30 anni) significa perdere rugani+sturaro+mandragora non son così sicuro di volerlo prendere :rolleyes:

Higuain fa 29 anni a dicembre ;)

stavo facendo due conti...partendo dal presuppossto che non hai bisogno di soldi...le cessioni di pogba+bonucci liberano a bilancio lo stesso ammontare che libereresti dalle cessioni di isla+peryera+prestito di hernanes....i casi curiosi della vita :p

azteca
15-07-2016, 12:39
ma non ci sono pokemon da voi ? :esd:

bulbasaur stava bello placido sul video del computer :esd:

Calimar
15-07-2016, 13:12
ma non ci sono pokemon da voi ? :esd:

bulbasaur stava bello placido sul video del computer :esd:

io avevo charmander sulla tastiera :esd: :esd:

Calimar
15-07-2016, 13:13
Higuain fa 29 anni a dicembre ;)

però non mi piace l'idea di cedere 3 giovani promettenti (oddio, sturaro più o meno :esd: ) italiani per strapagare un 29enne straniero...

OrsettiOrsetti
15-07-2016, 18:45
per quale motivo? sicuramente non economico o per questioni di bilancio

(cmq...nonostante tutto io continuo a pensare che Higuain non si farà, è una cosa assolutamente impossibile che si concretizzi)

Prendere Higuain equivarrebbe a fare all-in scommettendo sul giocarsi la Champions in un paio di stagioni al massimo, o forse una sola dato che a bilancio Higuain quest'anno magari lo copri con qualche cessione "minore", ma l'anno prossimo, se non ti porti a casa parecchi soldi in più con la Champions (diciamo semifinale o forse solo finale), una cessione eccellente ti tocca farla mi sa.
Poi dovresti mettere in conto una ricostruzione quasi completa nel 2018 dato che fra probabili ritiri ed età dovresti sostituire Buffon, Barzagli, Chiellini, Alves, Lichtsteiner ed Evra, tutti almeno 34enni. Sarebbe importate non arrivarci senza qualche giocatore massimo classe 92 già pronto a prenderne il posto almeno.

Crash and Burn
16-07-2016, 09:36
Prendere Higuain equivarrebbe a fare all-in scommettendo sul giocarsi la Champions in un paio di stagioni al massimo, o forse una sola dato che a bilancio Higuain quest'anno magari lo copri con qualche cessione "minore", ma l'anno prossimo, se non ti porti a casa parecchi soldi in più con la Champions (diciamo semifinale o forse solo finale), una cessione eccellente ti tocca farla mi sa.
Poi dovresti mettere in conto una ricostruzione quasi completa nel 2018 dato che fra probabili ritiri ed età dovresti sostituire Buffon, Barzagli, Chiellini, Alves, Lichtsteiner ed Evra, tutti almeno 34enni. Sarebbe importate non arrivarci senza qualche giocatore massimo classe 92 già pronto a prenderne il posto almeno.

Esatto...ma i discorsi da portare avanti sono due...uno economico e uno tecnico.
Dal punto di vista tecnico è un all-in dichiarato...l'obiettivo stagionale è il sesto scudetto consecutivo e provare a vincere la champions league in questi ultimi due anni (obiettivo che ti serve anche per trattenere pogba almeno un altro anno) arrivando poi alla stagione 2018-19 con out quelli che hai detto tu e in rosa:
Marchisio (1986)
Bonucci Benatia Khedira (1987)
Asamoah (1988)
Pjanic (1990)
Alex Sandro (1991)
Lemina Pogba Sturaro Dybala (1993)
Rugani (1994)

con in teoria quindi una discreta base di 28-25enni su cui lavorare visto che parliamo di giocatori che già adesso sono titolari o prime riserve.

Dal punto di vista economico proprio ieri il sito calcioefinanza ha pubblicato una tabella che dimostra come l'arrivo di higuain possa essere assorbito sia in termini economici di flusso di cassa che di potenza di fuoco dalle uscite di zaza e pereyra (anche se la tabella non considera i rinnovi a bonucci e pogba che saranno necessariamente a salire)
http://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2016/07/tab1.jpg
http://www.calcioefinanza.it/wp-content/uploads/2016/07/tab2.jpg

Poi, sempre esaminando i conti, mi viene da dire che la mossa perfetta sarebbe investire massimo 60 milioni per il cartellino (mossa che permetterebbe alla juve di ammortizzare agevolmente anche una possibile eleminazione in champions agli ottavi di finale)

Crash and Burn
16-07-2016, 09:59
aggiungo anche un'altra cosa....se arriva attaccante top...va via anche mandzukic ;)

OrsettiOrsetti
16-07-2016, 10:30
Che però andrebbe sostituito, quindi non penso libererebbe molto a bilancio, se non qualcosa di risparmio ingaggio se si piglia un giovane.

Crash and Burn
16-07-2016, 10:39
Che però andrebbe sostituito, quindi non penso libererebbe molto a bilancio, se non qualcosa di risparmio ingaggio se si piglia un giovane.

a bilancio libera circa 13 milioni tra stipendio e ammortamento (sopra i 10 milioni di cessione fai plusvalenza ma lasciamola da parte) con i 13 milioni a bilancio ti puoi permettere un cartellino da 30 milioni e un contratto da 3 netti x 4 anni andando in pari, se vuoi risparmiare cartellino da 20 e contratto da 2x4 anni (fanno 9 l'anno tra ammortamento e cartellino)

ZiDad
16-07-2016, 21:50
Quel che sembra essere certo è che Higuain vada via dal Napoli, ora bisogna capire verso quale lidi..

fantaluca
17-07-2016, 13:48
Quel che sembra essere certo è che Higuain vada via dal Napoli

direi che fa anche parte della logica del calcio

macedone
17-07-2016, 20:48
Giaccherini come panchinaro è un acquisto discreto ma non certo di prospettiva...

Santon sembra quasi fatta... sarebbe un buon acquisto se tornasse ad essere quello visto nell'inter di Mourigno...

Per quanto riguarda Higuain secondo me va via quasi sicuro... ma non in Italia... se ADL si siede a trattare arriveranno offerte anche e soprattutto dall'estero e non sono convinto che la Juventus possa tenere botta... ed ad Higuain secondo me non gliene frega niente di andare da una parte piuttosto che da un'altra...

Ad oggi secondo me non si può escludere nessuna destinazione di squadre importanti...

Sarà un enorme problema trovare il sostituto... enorme...

Calimar
18-07-2016, 13:19
aggiungo anche un'altra cosa....se arriva attaccante top...va via anche mandzukic ;)

Per noi, continuo a preferire un Icardi (meno cartellino, meno ingaggio, più giovane) ad un higuain :)

aed1248
18-07-2016, 13:25
Per noi, continuo a preferire un Icardi (meno cartellino, meno ingaggio, più giovane) ad un higuain :)

Anche iturbe costa meno, guadagna poco ed è più giovane di Higuaìn. Sarebbe una scelta di coscienza :sisi:

vavar
18-07-2016, 13:31

No grazie

Calimar
18-07-2016, 13:31
Anche iturbe costa meno, guadagna poco ed è più giovane di Higuaìn. Sarebbe una scelta di coscienza :sisi:

siamo andati molto vicini a prenderlo :esd: :esd:

ZiDad
18-07-2016, 14:31
In ottica futura posso starci, ma la Juve ora deve provare a vincere in Europa entro due anni, per poi rifondare o quasi!

fantaluca
18-07-2016, 15:03
Icardi è il prototipo di giocatore che andrebbe tenuto il più lontano possibile dalla propria squadra

vavar
18-07-2016, 15:23
Icardi è il prototipo di giocatore che andrebbe tenuto il più lontano possibile dalla propria squadra

:up:

aed1248
18-07-2016, 15:36

La frase funziona benissimo anche con Osvaldo, Doumbia, Dzeko, Ibarbo, Spolli, Iturbe, Zukanovic, Lobont, Ucan, Cole, Gyomber, Torosidis, Ljajic, Emanuelson, Dodò, Piris, Tachtsidis, Stekelemburg, Goicoechea ecc ecc

jakethesnake
18-07-2016, 17:09
In ottica futura posso starci, ma la Juve ora deve provare a vincere in Europa entro due anni, per poi rifondare o quasi!

Credo che la Juve si metta in condizioni di non dover rifondare. La politica che sta facendo è quello di dare continuità al livello raggiunto.

Quindi...ecco Benatia a sostituire Barzagli, arriverà qualcuno a sostituire Buffon, e stanno arrivando un po' di giovani. La sostituzione sarà graduale ed 1 o 2 per volta, come fanno le grandi squadre. Ma non credo che ci sarà una vera e propria rifondazione con 4 o 5 giocatori che vanno via tutti assieme.

goldrake11
18-07-2016, 20:50
Intanto De Laurentis ribadisce quello che era già noto. Higuain non va via a meno che qualche squadra non paghi la clausola e a quanto detto da lui la Juve non ha intenzione di pagarla...

fantaluca
18-07-2016, 22:19
Intanto De Laurentis ribadisce quello che era già noto. Higuain non va via a meno che qualche squadra non paghi la clausola e a quanto detto da lui la Juve non ha intenzione di pagarla...

aka il gioco delle parti

ad ogni modo IMHO Higuain andrà all'estero

macedone
19-07-2016, 01:26
aka il gioco delle parti

ad ogni modo IMHO Higuain andrà all'estero
Beh... è stato sempre così da Lavezzi a Cavani... secondo me sarà lo stesso per Higuain...

Niente clausola niente cessione... Se poi la pagano è un discorso diverso non puoi farci nulla...

Ma De Laurentiis ha già dimostrato in passato di reggere botta con i grandi Club quando non avevamo nulla... ora che un minimo di garanzie per l'accesso alla CL le hai non vedo perché debba esssere più svantaggiato...

Niente clausola niente partenza... lo fa anche per un fatto di prestigio e fa benissimo, anche e soprattutto questo fa parte della crescita di un club...

Se il fratello riteneva che Higuain non avesse quel valore alla sua età poteva anche richiedere una clausola inversamente proporzionale all'età... non l'ha fatto quindi chupa :asd:

aed1248
19-07-2016, 11:22
Le parole di Spalletti di ieri lasciano intendere che le cessioni non sono finite. Speriamo siano di giocatori inutili tipo Dzeko, Iturbe, Torosidis, Vainquer ecc... Ma non ci giurerei

aed1248
20-07-2016, 11:16
Pogba lo danno per partente, a 120 milioni... In quest'ottica avrebbe senso girarne ben 94 al Napoli?

OrsettiOrsetti
20-07-2016, 11:39
Pogba lo danno per partente, a 120 milioni... In quest'ottica avrebbe senso girarne ben 94 al Napoli?

No, per me no.

teppic
20-07-2016, 11:44

Io prenderei i 120M e andrei in vacanza con cicinho

macedone
20-07-2016, 13:02
Se vuoi provare a vincere la CL...

È una questione di obiettivi...

goldrake11
20-07-2016, 14:37
Io prenderei i 120M e andrei in vacanza con cicinho

Con 14 capirinha e 18 birre :rotfl:

aed1248
20-07-2016, 16:04
No, per me no.

Se vuoi provare a vincere la CL...

È una questione di obiettivi...

Secondo me il Napoli diventerebbe molto più forte perdendo un Higuaìn demotivato e acquistando 3 calciatori di primo livello. Ovvio che se De Laurentiiiiiiiiiis incassa 94 e spende 40 allora è tutt'altro discorso. La juve farebbe un all-in per tentare l'assalto alla coppa, io investirei quei soldi su 3 campionissimi.

macedone
20-07-2016, 16:32
Secondo me il Napoli diventerebbe molto più forte perdendo un Higuaìn demotivato e acquistando 3 calciatori di primo livello. Ovvio che se De Laurentiiiiiiiiiis incassa 94 e spende 40 allora è tutt'altro discorso. La juve farebbe un all-in per tentare l'assalto alla coppa, io investirei quei soldi su 3 campionissimi.
Fonti interne mi dicono che Marotta era straconvinto all'incontro che De Laurentiis avrebbe avuto un atteggiamento completamente diverso... e se n'è tornato a Torino carico di meraviglia :asd:

Strano però... sembra che loro fossero straconvinti di un atteggiamento diverso... chissà perché...

aed1248
20-07-2016, 16:40
Dalle parole del fratello del pipita e di De Laurentiis immagino il giocatore avesse già detto si alla Juve (esattamente come ha fatto Pjanic tempo prima), il problema è che la juve ha fatto i conti senza l'oste. O meglio, da noi hanno fatto esattamente come volevano, avendo la Roma un disperato bisogno di soldi ha accettato di buon grado la cessione. Il bilancio del Napoli non ha di questi problemi, al momento il coltello è dalla parte del presidente del Napoli. Scrissi a suo tempo che Hìguain sarebbe partito solo col pagamento di tutta la clausola, come fu per Cavani, e continuo a pensare che sia così.

teppic
20-07-2016, 17:11
Dalle parole del fratello del pipita e di De Laurentiis immagino il giocatore avesse già detto si alla Juve (esattamente come ha fatto Pjanic tempo prima), il problema è che la juve ha fatto i conti senza l'oste. O meglio, da noi hanno fatto esattamente come volevano, avendo la Roma un disperato bisogno di soldi ha accettato di buon grado la cessione. Il bilancio del Napoli non ha di questi problemi, al momento il coltello è dalla parte del presidente del Napoli. Scrissi a suo tempo che Hìguain sarebbe partito solo col pagamento di tutta la clausola, come fu per Cavani, e continuo a pensare che sia così.

Ti sfugge però che 94 è molto maggiore di 32

mjasky
20-07-2016, 17:20
Ti sfugge però che 94 è molto maggiore di 32

piccolissimo particolare :asd:

Però c'è anche da dire che ADL è sul filo del rasoio ... l'anno prossimo rischia di venderlo alla metà di quanto potrebbe farci oggi ed intanto si tiene un giocatore demotivato.