PDA

Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Champions league 2016-2017



Pagine : [1] 2

Crash and Burn
04-08-2016, 08:51
E qindi la roma non sarà testa di serie (condannata da un goal di klaassen al 88esimo)
mac. city
porto
villareal
ajax
borussia mon.

le possibili avversarie

teppic
04-08-2016, 09:23
E qindi la roma non sarà testa di serie (condannata da un goal di klaassen al 88esimo)
mac. city
porto
villareal
ajax
borussia mon.

le possibili avversarie

Doveva succedere l'impossibile per essere testa di serie...e a due minuti dal termine delle partite stava succedendo, poi il nostro solito culo ha colpito ancora :asd::asd:

Nemmeno è quotato il sorteggio con il city

Crash and Burn
05-08-2016, 09:19
Nemmeno è quotato il sorteggio con il city

sarebbe lo scenario ideale....roma-city, la roma va in europa league, aumenta il market pool della juve e la roma fa punti importanti per il ranking nazionale in europa league :asd:

teppic
05-08-2016, 10:12
sarebbe lo scenario ideale....roma-city, la roma va in europa league, aumenta il market pool della juve e la roma fa punti importanti per il ranking nazionale in europa league :asd:

puppa

teppic
05-08-2016, 12:20
Porto-Roma

Dopo il city l'avversario peggiore, ma di gran lunga inferiore al city.

Unico piccolo vantaggio l'andata fuori

Crash and Burn
05-08-2016, 12:20
porto-roma

peccato :asd:

goldrake11
05-08-2016, 12:47
Porto-Roma

Dopo il city l'avversario peggiore, ma di gran lunga inferiore al city.

Unico piccolo vantaggio l'andata fuori

Non sono cosi convinto, secondo me il Villareal è superiore. Avreste avuto sicuramente vita più facile contro Ajax e Borussia man. però credo che non vi sia andata proprio male...

teppic
05-08-2016, 12:49
Non sono cosi convinto, secondo me il Villareal è superiore. Avreste avuto sicuramente vita più facile contro Ajax e Borussia man. però credo che non vi sia andata proprio male...

GUarda, io penso che il borussia sarebbe stato peggio del porto, il villareal un gradino sotto. Alla fine visto il nostro ranking non è che si potesse sperare in qualcosa di più, ed aver evitato il city è già una fortuna.
In fin dei conti se non batti il porto è giusto che non vai ai gironi

aed1248
18-08-2016, 09:29
Peccato per le grosse ingenuità di ieri, 5 cartellini rimediati a centrocampo con la squadra schierata, 3 da parte dei difensori. In 11 si è vista un'ottima Roma, un po' troppo imprecisa davanti, avessimo chiuso 0-2 al primo tempo non ci sarebbe stato nulla da dire. Ma anche finire la partita in 11 sarebbe stato apprezzabile, che al secondo tempo abbiamo sofferto parecchio.
Io comunque, per quello che ho visto ieri, non credo sia un affare cedere Paredes, è entrato in campo manco fosse un abituè della champion's.

ZiDad
23-08-2016, 22:34
Chiudo (cit.)

Nails74
23-08-2016, 23:00
Grazie ancora a Mister 6 milioni..... 'cci tua! !!

aed1248
24-08-2016, 09:11
Come suicidarsi in poche, semplici mosse:

Società: Dopo 6 anni ancora non ha capito un minimo di come impostare una stagione e di come crescere a livello organizzativo e mentale. In una stagione dove bisognava essere prontissimi a metà agosto è stato scelto nuovamente di elemosinare 1 milione di € in giro per il mondo, trascurando campagna acquisti e preparazione. La dimostrazione che siamo lì per caso, essenzialmente perché mancano Inter e Milan

Tecnico: Girone di ritorno ineccepibile, partita a Oporto col dubbio, mezz'ora da favola, 50 minuti di sofferenza ed errori di alcuni singoli, forse anche di scelte tecniche. Partita di ritorno, De Rossi centrale, Juan Jesus a sinistra, Paredes prima investito di tutte le responsabilità del match, poi cambiato per far posto a Emerson Palmieri. Sul finale in campo pure Iturbe. La squadra è nervosa e la cosa più preoccupante è sulle gambe rispetto ai portoghesi, 3 espulsioni in 180 minuti sono un segnale chiaro. Cartellini presi in situazioni innocenti, tranne il secondo di Vermaelen, denotano una cattiva preparazione della gara.

Giocatori: Tolti Nainggolan e Strootman tutto il resto è una massa di onesti calciatori, perdenti nella testa e molto spesso anche nei piedi. Juan Jesus e Emerson Palmieri non dovrebbero giocare neanche in serie B, gli altri poco meglio.

Tifosi: Accondiscendenti con una proprietà incapace di costruire qualcosa di serio, che penalizza i suoi stessi "figli" in favore di turisti paganti allo stadio. Tutti contenti, stadio tristemente muto, dirigenti intoccabili, giocatori a cui basta un selfie per essere considerati i più forti di tutti. Purtroppo la realtà è molto distante da quello che si continua a credere

goldrake11
25-08-2016, 12:37
Un girone composto da Leicester Napoli brugge e Copenaghen non mi dispiacerebbe affatto :sisi:

Crash and Burn
25-08-2016, 12:52
io vorrei prendere l'arsenal dalla seconda fascia...così intanto mi evito il tottenham in terza

fantaluca
25-08-2016, 13:41
Roma in esclusiva su sky :sisi:

goldrake11
25-08-2016, 14:50
io vorrei prendere l'arsenal dalla seconda fascia...così intanto mi evito il tottenham in terza
Ed è per questo che ho messo il Leicester nel gruppo che vorrei :asd:
comunque secondo me paradossalmente è più avantaggiato il Napoli che è in seconda che la Juve. La presenza di city, Dortmund, atletico, arsenal e Siviglia non da tutti questi vantaggi che dovrebbe avere una squadra che è in prima fascia...

OrsettiOrsetti
25-08-2016, 19:04
Italiane non è andata male.

Il gruppo del Leicester è da giga:rotfl:

goldrake11
25-08-2016, 19:04
Trasferte insidiose ma tutto sommato girone alla portata...

Beren
25-08-2016, 19:06
Minchia che culo sia le italiane che il Leicester

aed1248
26-08-2016, 09:50
I gironi li ho visti sono stamattina, non essendo materiale che ci interessa :doh:

Direi che sono mediamente equilibrati, in teoria dovrebbero accedere agli ottavi tutte squadre piuttosto blasonate. Alle italiane è andata più che bene

Crash and Burn
26-08-2016, 09:57
e intanto pare essere partita la rivoluzione...a partire dalla champions league 2018-19


RANKING PER CLUB — La prima novità è il ranking per club: questa classifica oggi assegna il posto nelle fasce dei sorteggi, nel 2018 avrà anche un peso economico. Il ranking cambia totalmente e sarà composto da tre "blocchi" di risultati: dal 1956 (inizio Coppa dei Campioni) al 1993 (inizio Champions); dal 1993 al 2008; infine l’ultimo decennio (fino al 2018). Naturalmente i risultati recenti avranno più valore. C’è stata un po’ di discussione, la Juve spingeva per cinque anni e non dieci, ma alla fine tutti d’accordo.

NUOVI PREMI — Il nuovo ranking sarà usato nei sorteggi di agosto (non più i campioni nazionali teste di serie) e anche in quelli dell’eliminazione diretta, per evitare Juve-Bayern agli ottavi. E poi, soprattutto, servirà per la distribuzione dei soldi ai club. Oggi la Champions (con l’Euroleague) vale oltre 2,2 miliardi all’anno e ne distribuisce quasi 1,3; l’obiettivo è salire a quasi 3 miliardi di ricavi, aumentando la quota per le squadre. I premi ai club saranno divisi in quattro voci: il market pool (che dal 40% scende al 15%), il fisso di partecipazione (25%), i risultati della stagione (30%) e i risultati storici (appunto il ranking per club, 30%).

RANKING PER 4 POSTI — E il ranking per nazioni? Attenzione, non scompare, ma resta per stabilire il numero di posti per nazione. Come adesso. Quindi, dal 2018, le prime 4 di questo ranking (Spagna, Germania, Inghilterra e Italia) avranno 4 squadre, le prime 4 del campionato, senza passare dai playoff. Ma scendere al 5° posto del ranking significherà averne soltanto 2 sicure più una ai playoff. Quindi dovremo stare attenti a Portogallo, Francia e Russia che ci inseguono. Insomma, lo "stress" da ranking non è finito. Comunque 16 squadre su 32 (il 50%) saranno dei grandi Paesi. Per le altre 16 è da definire ancora quante dai playoff, quante dall’Euroleague, ma sono dettagli minimi.

aggiungo niente "wild card" per meriti storici, se ne riparla dal 2021 in poi.

aed1248
26-08-2016, 10:06
Secondo me la Wild Card è una minchiata colossale da un punto di vista sportivo, mentre potrebbe essere una leva in futuro per "scongiurare" la super league. La buona notizia è che nel nostro campionato torneranno ad essere buoni i primi 4 posti, il che renderà il campionato molto più interessante e soggetto a "sviste" arbitrali :D

OrsettiOrsetti
26-08-2016, 15:30
Interessante anche il fatto che nasca un organismo co-gestito da UEFA e ECA per la organizzazione e la valorizzazione delle Coppe Europee.
http://www.calcioefinanza.it/2016/08/26/cosa-e-uefa-club-competitions-sa-societa-gestione-coppe-europee/

Compromesso fra UEFA e grandi club per scongirare una Superlega, oppure farne una ma mitigata?
E soprattutto, perché non riescono a fare una csa simile nel basket dove FIBA ed Eurolega si stanno facendo la guerra? :rolleyes:

aed1248
26-08-2016, 15:53
Io credo che la superlega, purtroppo e lo sottolineo (purtroppo), prima o poi arriverà perchè al momento il campionato tedesco è già scritto, la Ligue 1 manco a dirlo. Quello italiano ha intrapreso lo stesso trend, in spagna ci sono Real, Barca e ultimamente l'atletico, l'unico campionato, di quelli interesanti, con un po' di suspense è al momento quello inglese. Ma come diceva il buon Crash loro hanno una quantità smisurata di introiti, per cui non hanno grosso interesse a lasciarlo. Per tutte le altre big invece, quasi stufe di vincere titoli nazionali, non sarebbe male una competizione fatta da:



Real Madrid
Barcellona
Atletico Madrid
Bayern Monaco
Borussia Dortmund
Juve
Milan
Inter
PSG
Monaco
Sporting Lisbona
Porto
Man Utd
Man City
Chelsea
Liverpool (Arsenal)


Stadi sempre pieni, TV che farebbero carte false per aggiudicarsi i diritti. Gente incollata alla televisione, in pratica ci sarebbero quasi solo big match.

goldrake11
26-08-2016, 16:20
Considerando che ad un certo punto potevamo uscire con una tra Benfica, Bayern o Barcellona direi che ci è andata di stralusso. Non mi piacciono però Dynamo Kiev e Besiktas perchè non sono trasferte facili se consideriamo che queste squadre giocano in un ambiente caldissimo e danno il meglio in casa. Se però guardiamo ai gironi precedenti direi che ci è andata veramente bene.

macedone
14-09-2016, 10:49
Buon esordio del Napoli seppur abbiamo giocato maluccio abbiamo strappato una vittoria che vale tanto.
Abbiamo ancora alcuni giocatori fuori forma è evidente a questo va aggiunto il fatto che per 5/11 se non erro questo era l'esordio in CL... tutto sommato è andata benissimo per il risultato così così per il gioco...
Quando imposta Albiol ho sempre i birividi... ieri sera ha sbagliato molto anche Koulibaly in fase di impostazione fortunatamente nulla in fa se di chiusura.
La squadra dovrà lavorare ancora molto... e Sarri deve sbrigarsi a far assimilare gli schemi ai nuovi..

Rog Diawara e Maksimovic già ora sarebbero importanti nelle rotazioni. Con il prosieguo della stagione saranno fondamentali.

Vorrei capire poi se il sostituto di Callejon è o meno Giaccherini...

goldrake11
14-09-2016, 18:41
Buon esordio del Napoli seppur abbiamo giocato maluccio abbiamo strappato una vittoria che vale tanto.
Abbiamo ancora alcuni giocatori fuori forma è evidente a questo va aggiunto il fatto che per 5/11 se non erro questo era l'esordio in CL... tutto sommato è andata benissimo per il risultato così così per il gioco...
Quando imposta Albiol ho sempre i birividi... ieri sera ha sbagliato molto anche Koulibaly in fase di impostazione fortunatamente nulla in fa se di chiusura.
La squadra dovrà lavorare ancora molto... e Sarri deve sbrigarsi a far assimilare gli schemi ai nuovi..

Rog Diawara e Maksimovic già ora sarebbero importanti nelle rotazioni. Con il prosieguo della stagione saranno fondamentali.

Vorrei capire poi se il sostituto di Callejon è o meno Giaccherini...

Il sostituto di Callejon può essere per forza Giaccherini a meno che non sposti uno tra Insigne o Mertens a destra e metti l'italiano a sinistra.
Ieri secondo me abbiamo giocato male, molti giocatori hanno sofferto la pressione e altri non hanno reso come si sperava. Fortunatamente abbiamo vinto e questo ci pone già in una buona posizione. Speriamo di vincere anche in campionato le partite giocate male perchè l'anno scorso è proprio questo quello che ci è mancato.

aed1248
15-09-2016, 08:34
scusate, ho sbagliato thread :cry:

azteca
15-09-2016, 09:10
scusate, ho sbagliato thread :cry:

:esd:

Calimar
15-09-2016, 10:01
scusate, ho sbagliato formazione :cry:


:esd:

azteca
15-09-2016, 10:59
non trovo ancora il post di jakethesnake che si lamenta del fatto che qualcuno è contento che la juve ha pareggiato :esd:

OrsettiOrsetti
15-09-2016, 11:48
Il pareggio non è una tragedia, considerando che il Siviglia, non certo una squadraccia, si è reso (quasi) pericoloso solo quando qualche nostro giocatore passava gentilmente la palla agli avversari.
E alla fine 5 occasioni nitide le abbiamo pure create.

Quello che un po' mi preoccupa e che ieri mi è parso evidente è la mancanza di fisicità della squadra.
Ci sono stati un paio di cambi di gioco fatti dalla destra da Barzagli e Dani Alves, dopo il consueto giro palla in difesa, che l'anno scorso avevano come bersaglio Pogba, che sovrastando l'avversario riusciva spesso a recuperare palla spostando il gioco nella trequarti avversaria.
Ne Asamoah, e nemmeno Pjanijc chiaramente, possono fare questo tipo di gioco e non avendo in campo nemmeno Mandzukic, che però non ha poi la stessa capacità di Pogba di giocare il pallone recuperato con rapidità ed efficacia, non hai più quest'opzione per superare delle coperture come quelle fatte ieri dal Siviglia.
E' una perdita non da poco secondo me e penso che Allegri dovrà inventarsi qualche variazione sul tema, dato che i soli rientri di Marchisio e l'inserimento di Pjanijc fra i titolari, a parità di modo di giocare, non credo siano sufficienti a superare le difficoltà incontrate ieri in impostazione.

azteca
16-09-2016, 15:08
ma che assist ha fatto dybala a kedhira, troppo forte :esd:

Calimar
28-09-2016, 12:19
ma che assist ha fatto dybala a kedhira, troppo forte :esd:


ma che gol ha fatto dybala :esd:

aed1248
28-09-2016, 12:25
bello, quasi quanto quello del Copenaghen. Un missile a giro d'esterno al volo

azteca
28-09-2016, 13:07
Ma quanto è scarso lo zagabria :suspi:

fantaluca
28-09-2016, 13:23
Ma quanto è scarso lo zagabria :suspi:

il Crotone al confronto è il Real Madrid

vavar
28-09-2016, 14:40
Dalla gazzetta: L'ultimo 0-4 della Juve poi si concluse con la vittoria a Roma! sgrat sgrat

Calimar
28-09-2016, 16:16
Dalla gazzetta: L'ultimo 0-4 della Juve poi si concluse con la vittoria a Roma! sgrat sgrat


eh, non so da voi.. ma qui è pieno di cartelloni di mediaset premium con la Coppa in primo piano e la scritta "è ora di riportarla a casa" ........ :suspi:

goldrake11
28-09-2016, 23:45
Avanti il prossimo....

macedone
29-09-2016, 08:03
Avanti il prossimo....
Minchia 4 pere... peccato per i gol subiti... meno male che si è infortunato Albiol altrimenti per vedere Maksimovic avremmo dovuto aspettare il prossimo anno :asd:

Hamsik impressionante...

Deve cominciare a far ruotare anche Rog e Diawara altrimenti per il Napoli sará impossibile mantenere questi ritmi...
Fortunatamente c'è stato anche l'esordio di Giaccherini che secondo me nel corso del campionato sarà importante per sostituire Callejon/ Mertens e farli rifiatare...

Sono curioso di vedere il Napoli come gioca con i nuovi a centrocampo.

goldrake11
29-09-2016, 09:23
Minchia 4 pere... peccato per i gol subiti... meno male che si è infortunato Albiol altrimenti per vedere Maksimovic avremmo dovuto aspettare il prossimo anno :asd:

Hamsik impressionante...

Deve cominciare a far ruotare anche Rog e Diawara altrimenti per il Napoli sará impossibile mantenere questi ritmi...
Fortunatamente c'è stato anche l'esordio di Giaccherini che secondo me nel corso del campionato sarà importante per sostituire Callejon/ Mertens e farli rifiatare...

Sono curioso di vedere il Napoli come gioca con i nuovi a centrocampo.

Non è mai buono se s'infortunia Albiol dato le prestazioni che sta facendo e come comanda la difesa. Fortunatamente Maksimovic mi è sembrato pronto e ha anche una buona proprietà di palleggio che per come gioca il Napoli è importante. A centrocampo ci saranno le rotazioni e fortunatamente c'è la sosta che permetterà a sarri di lavorare sui nuovi acquisti ma io sono con lui sull'inserimento graduale. Il napoli se fa questo gioco è grazie soprattutto ai movimenti perfetti dei centrocampisti e inserire giocatori che non hanno ancora bene in mente cosa fare può essere deleterio...

macedone
29-09-2016, 10:05
Non è mai buono se s'infortunia Albiol dato le prestazioni che sta facendo e come comanda la difesa. Fortunatamente Maksimovic mi è sembrato pronto e ha anche una buona proprietà di palleggio che per come gioca il Napoli è importante. A centrocampo ci saranno le rotazioni e fortunatamente c'è la sosta che permetterà a sarri di lavorare sui nuovi acquisti ma io sono con lui sull'inserimento graduale. Il napoli se fa questo gioco è grazie soprattutto ai movimenti perfetti dei centrocampisti e inserire giocatori che non hanno ancora bene in mente cosa fare può essere deleterio...

Beh anche chi ha in mente cosa fare visto il passaggio di Jorginho :asd:

Comunque spero possano debuttare presto.
Quel cazzo di Giuntoli spero non abbia cannato neanche un acquisto...

Calimar
19-10-2016, 08:59
Ohhh, finalmente una partita in Champion's vinta bene, in scioltezza e tranquillità e senza grossi patemi d'animo fino al 90esimo :sisi: :sisi:
'ccezionale !

azteca
19-10-2016, 09:04
ma che chiappe ste gobbi !!! se il Napoli fa una partita cosi perde 2/3 a 0 :esd:

vavar
19-10-2016, 09:44
ma che chiappe ste gobbi !!! se il Napoli fa una partita cosi perde 2/3 a 0 :esd:

MA noi abbiamo in porta Gigione

goldrake11
19-10-2016, 12:49
Impressionante la parata che fa all'inizio del secondo tempo. Un portiere che ha quei riflessi a quell'età è un qualcosa di disumano. Sempre più convinto che Buffon sia il Maradona dei portieri.

vavar
19-10-2016, 12:59
Impressionante la parata che fa all'inizio del secondo tempo. Un portiere che ha quei riflessi a quell'età è un qualcosa di disumano. Sempre più convinto che Buffon sia il Maradona dei portieri.

Secondo me è ancora più importante l'impatto che ha su tutta la difesa. La differenza la vedi quando va in porta Neto. Lui da dietro comanda tutta la difesa

goldrake11
19-10-2016, 15:58
Secondo me è ancora più importante l'impatto che ha su tutta la difesa. La differenza la vedi quando va in porta Neto. Lui da dietro comanda tutta la difesa
Non sono molto d'accordo. Lui è importante per gli interventi che fa e per come possano essere determinanti. Ieri c'era lui in porta ma con tutta la sua personalità la Juve ha subito almeno 3 palle goal dove con un altro portiere sarebbe passata in svantaggio (al di fuori del rigore).

fantaluca
19-10-2016, 21:31
è un genio!!! (cit.)

e quella roba li è un portiere????

macedone
19-10-2016, 22:48
Serve un portiere innanzitutto al Napoli senza un portiere è impossibile giocare... lo dico da due anni ormai... possibile sia evidente solo a me?
Hanno criticato Buffon per due errori per noi è una costante. Basta inquadrare la porta.
E qualcuno spieghi a Sarri che i giocatori non devono morire prima di essere sostituiti.
Un uscita ai gironi a questo punto non mi meraviglierebbe.
Doveva cominciare a fare turnover quando vincevamo con 3 gol di scarto e magari non arrivavamo in queste condizioni fisiche indecenti.

goldrake11
20-10-2016, 01:26
Serve un portiere innanzitutto al Napoli senza un portiere è impossibile giocare... lo dico da due anni ormai... possibile sia evidente solo a me?
Hanno criticato Buffon per due errori per noi è una costante. Basta inquadrare la porta.
E qualcuno spieghi a Sarri che i giocatori non devono morire prima di essere sostituiti.
Un uscita ai gironi a questo punto non mi meraviglierebbe.
Doveva cominciare a fare turnover quando vincevamo con 3 gol di scarto e magari non arrivavamo in queste condizioni fisiche indecenti.
Sul fatto che ci serva il portiere sono perfettamente d'accordo.
Sul fatto invece che doveva fare turnover non tanto. Perchè non è una questione di turnover ma una questione di paura d'inserire i nuovi. I nuovi possono giocare anche dall'inizio e ne abbiamo avuto la prova con Diawara che è entrato benissimo in campo. Lui invece non vuole perdere le sue sicurezze e quelle della squadra non capendo che con questa condizione fisica i giocatori non gliele garantiscono più. Ed ecco che vedi che Jorginho oltre a commettere errori fa prestazioni da 4, Allan entra in campo e combina solo guai, Hamsik che non è più lucido, Callejon che giustamente non riesce a coprire tutta la fascia come faceva prima. Per esempio oggi doveva entrare Giaccherini e non Allan. Poi un altro errore madornale è stato quello di far battere il rigore ad Insigne che mentalmente non è per niente lucido (vabbè, Insigne meriterebbe un capitolo a parte).
Poi con tutte queste tematiche negative la partita l'avevamo anche vinta con un po' di fortuna in più e con meno cazzate, ma vabbè, a questo punto si riapre tutto il girone e adesso ci tocca vincere almeno 2 partite su 3....

aed1248
20-10-2016, 08:29
Di magliette brutte ne avevo viste tante, ma la terza del city le batte quasi tutte

azteca
20-10-2016, 09:03
Di magliette brutte ne avevo viste tante, ma la terza del city le batte quasi tutte

la peggiore è quella che avete voi che diventa color sudore dopo 2 minuti :esd: ma sarebbe stata la peggiore comunque :rotfl:

macedone
20-10-2016, 10:52
Sul fatto che ci serva il portiere sono perfettamente d'accordo.
Sul fatto invece che doveva fare turnover non tanto. Perchè non è una questione di turnover ma una questione di paura d'inserire i nuovi. I nuovi possono giocare anche dall'inizio e ne abbiamo avuto la prova con Diawara che è entrato benissimo in campo. Lui invece non vuole perdere le sue sicurezze e quelle della squadra non capendo che con questa condizione fisica i giocatori non gliele garantiscono più. Ed ecco che vedi che Jorginho oltre a commettere errori fa prestazioni da 4, Allan entra in campo e combina solo guai, Hamsik che non è più lucido, Callejon che giustamente non riesce a coprire tutta la fascia come faceva prima. Per esempio oggi doveva entrare Giaccherini e non Allan. Poi un altro errore madornale è stato quello di far battere il rigore ad Insigne che mentalmente non è per niente lucido (vabbè, Insigne meriterebbe un capitolo a parte).
Poi con tutte queste tematiche negative la partita l'avevamo anche vinta con un po' di fortuna in più e con meno cazzate, ma vabbè, a questo punto si riapre tutto il girone e adesso ci tocca vincere almeno 2 partite su 3....
Tu puoi avere tutte le paure che vuoi... ma Sarri sa perfettamente che alcuni giocatori non si reggono in piedi... non può aspettare che striscino per terra per sostituirli... é folle fare sempre le stesse scelte ed aspettarsi risultati diversi... solo questo dico...
Poi le partite si possono anche perdere... ma farlo in questi modi con noi che regliamo sempre gol... è ridicolo...

vavar
20-10-2016, 12:02
Si è passati dal"se vinciamo e gli altri pareggiano facciamo il record e passiamo il girone" dell'inizio partita al"adesso rischiamo di uscire".
Una via di mezzo no?

E comunque come sempre il vittimismo non paga, se ti metti a piangere i giocatori li scarichi. Poi se fai sempre giocare gli stessi e non ti inventi qualcosa...

Ma i 90 milioni di Higuain li avete usati per cosa?

goldrake11
20-10-2016, 19:53
Tu puoi avere tutte le paure che vuoi... ma Sarri sa perfettamente che alcuni giocatori non si reggono in piedi... non può aspettare che striscino per terra per sostituirli... é folle fare sempre le stesse scelte ed aspettarsi risultati diversi... solo questo dico...
Poi le partite si possono anche perdere... ma farlo in questi modi con noi che regliamo sempre gol... è ridicolo...
Sono perfettamente d'accordo.


Si è passati dal"se vinciamo e gli altri pareggiano facciamo il record e passiamo il girone" dell'inizio partita al"adesso rischiamo di uscire".
Una via di mezzo no?

E comunque come sempre il vittimismo non paga, se ti metti a piangere i giocatori li scarichi. Poi se fai sempre giocare gli stessi e non ti inventi qualcosa...

Ma i 90 milioni di Higuain li avete usati per cosa?
Non è che c'è una via di mezzo, sono semplici dati, prima potevi passare dopo 3 giornate, perdendo ti trovi un punto sopra al Besiktas ma con 2 trasferte su 3 partite.
Il nesso tra il piangere e scaricare i giocatori sinceramente non lo vedo.
Per quanto riguarda i 45 mln per Higuain sono stati investiti acquistando in ordine: Tonelli, Maksimovic, Zielinsky, Rog, Diawara, Giaccherini e Milik.

macedone
01-11-2016, 23:32
Comunque raramente ho visto una squadra giocare bene come il Napoli e allo stesso tempo fare delle cacate assurde in ogni partita... è una squadra che a tratti fatico a comprendere...

aed1248
02-11-2016, 08:44
Un Barcellona narciso viene sconfitto da una squadra di Guardiola che per l'occasione si è riscoperto all'inglese

goldrake11
02-11-2016, 09:04
Comunque raramente ho visto una squadra giocare bene come il Napoli e allo stesso tempo fare delle cacate assurde in ogni partita... è una squadra che a tratti fatico a comprendere...
Koulibaly è cotto, ha bisogno di riposare ma fin quando non ritorna Albiol credo che non si fidi a mettere Chiriches e Maksimovic.
Per quanto riguarda il giocar bene purtroppo ci serve l'attaccante che dobbiamo comprare già in questi giorni perchè il 1 gennaio deve essere già in rosa con Gabbiadini che deve fare un viaggio sola andata. Fin quando giocheremo senza attaccante sarà difficile per noi. Infine spero che Sarri abbia capito che in questo momento Jorginho non può giocare o meglio che Diawara DEVE giocare, la squadra con lui in campo gira in un altro modo...

Crash and Burn
02-11-2016, 09:08
Comunque raramente ho visto una squadra giocare bene come il Napoli e allo stesso tempo fare delle cacate assurde in ogni partita... è una squadra che a tratti fatico a comprendere...

il pescara di oddo :asd:

ZiDad
02-11-2016, 14:23
Comunque raramente ho visto una squadra giocare bene come il Napoli e allo stesso tempo fare delle cacate assurde in ogni partita... è una squadra che a tratti fatico a comprendere...

Vi ci vorrebbe un attaccante vero... :esd:

azteca
03-11-2016, 09:25
alla fine la juve passerà, ma è stata comunque penosa :esd: e non solo in champions ma anche in campionato :sisi:

goldrake11
03-11-2016, 10:22
alla fine la juve passerà, ma è stata comunque penosa :esd: e non solo in champions ma anche in campionato :sisi:
Passerà come seconda (ed è già una figura di merda considerando il girone e la squadra che ha) e dovrà sperare di non prendere una squadra forte come l'anno scorso...

Calimar
03-11-2016, 10:47
alla fine la juve passerà, ma è stata comunque penosa :esd: e non solo in champions ma anche in campionato :sisi:

pessimo secondo tempo... :(
il lione sembrava il real madrid (quello vero, non quello che era a varsavia ieri ) :asd::asd:

macedone
03-11-2016, 17:04
il pescara di oddo :asd:
Dici?
Non mi sembra abbia mai fatto errori così plateali :asd:

La Juventus gioca veramente ma veramente male...
Alla fine il pareggio è giusto perché non è che il Lione sia stato pericolosissimo... Higuain ha anche sbagliato un gol a porta vuota... quindi non è che la juventus abbia creato proprio nulla... è che è proprio brutta da vedere :asd:

Crash and Burn
04-11-2016, 09:16
Passerà come seconda (ed è già una figura di merda considerando il girone e la squadra che ha) e dovrà sperare di non prendere una squadra forte come l'anno scorso...

mi piacciono le sentenze :D
molto probabile che passerà come seconda...ma vista la situazione attuale dei gironi cambierebbe molto poco (in grassetto quelle già qualificate)

girone A Arsenal e PSG a pari punti 10 (una vale l'altra)
girone B Barcellona 9 e City 7 (una vale l'altra)
girone D Atletico M. 12 Bayern 9 (una vale l'altra)
girone E Monaco 8 Leverkusen 6 (una vale l'altra)
girone F Dortmund 10 Real Madrid 8 (meglio beccare il dortmund se non altro per tradizione)
girone G Leichester 10 Porto 7 (una vale l'altra)

se proprio vogliamo essere ancora più precisi sarebbe meglio che juve e napoli finissero con la stessa posizione per potersi garantire anche una tra benfica e besiktas (ovviamente vale anche per il napoli questo discorso)

vavar
04-11-2016, 10:34
mi piacciono le sentenze :D
molto probabile che passerà come seconda...ma vista la situazione attuale dei gironi cambierebbe molto poco (in grassetto quelle già qualificate)

girone A Arsenal e PSG a pari punti 10 (una vale l'altra)
girone B Barcellona 9 e City 7 (una vale l'altra)
girone D Atletico M. 12 Bayern 9 (una vale l'altra)
girone E Monaco 8 Leverkusen 6 (una vale l'altra)
girone F Dortmund 10 Real Madrid 8 (meglio beccare il dortmund se non altro per tradizione)
girone G Leichester 10 Porto 7 (una vale l'altra)

se proprio vogliamo essere ancora più precisi sarebbe meglio che juve e napoli finissero con la stessa posizione per potersi garantire anche una tra benfica e besiktas (ovviamente vale anche per il napoli questo discorso)

Concordo. E' importante passare i gironi, poi per vincere almeno dai quarti son tutte toste. Se agli ottavi trovi il Leichester invece che il Barca sulla carta è più abbordabile, ma sostanzialmente da febbraio devi essere in forma, non avere troppa gente fuori uso e avere un pizzico di fortuna sugli episodi nelle partite equilibrate.
Tutti gli altri discorsi son Babbarie (con due B)

fantaluca
04-11-2016, 12:27
beh tra Atletico e Bayern secondo me una non vale l'altra... ma poco cambia
concordo sostanzialmente con Crash

ritengo però assolutamente inaccettabile un livello di gioco come quello proprosto da Allegri e, ancora peggio, una condizione fisica che ci porta A NOVEMBRE a scoppiare al 60esimo

ZiDad
04-11-2016, 14:26
ritengo però assolutamente inaccettabile un livello di gioco come quello proprosto da Allegri e, ancora peggio, una condizione fisica che ci porta A NOVEMBRE a scoppiare al 60esimo

Posso (e devo) solo sperare che questa situazione sia dovuta proprio da una preparazione incentrata a stare alla grande da febbraio in poi (proprio perchè l'obiettivo dichiarato quest'anno è la Champions e non il campionato)

goldrake11
04-11-2016, 19:02
Posso (e devo) solo sperare che questa situazione sia dovuta proprio da una preparazione incentrata a stare alla grande da febbraio in poi (proprio perchè l'obiettivo dichiarato quest'anno è la Champions e non il campionato)
Ma solitamente la preparazione per trovarsi al meglio a Marzo la fai durante la sosta natalizia, non di certo a Luglio...

Crash and Burn
05-11-2016, 09:13
beh tra Atletico e Bayern secondo me una non vale l'altra... ma poco cambia
concordo sostanzialmente con Crash

poco cambia nel senso che come coefficiente di difficoltà sono molto simili anche se per motivi diversi :p


ritengo però assolutamente inaccettabile un livello di gioco come quello proprosto da Allegri e, ancora peggio, una condizione fisica che ci porta A NOVEMBRE a scoppiare al 60esimo


Posso (e devo) solo sperare che questa situazione sia dovuta proprio da una preparazione incentrata a stare alla grande da febbraio in poi (proprio perchè l'obiettivo dichiarato quest'anno è la Champions e non il campionato)

secondo me parliamo proprio di preparazione fisica non fatta per un insieme di questioni:
campionato iniziato il 20 di agosto con i nazionali che sono rientrati solo il 01/08 (e con la doppia sosta delle nazionali subito)
i giocatori sempre contati prima a centrocampo poi in difesa e da due settimane in attacco che non hanno permesso una adeguata rotazione

detto questo...siamo ancora un cantiere apertissimo...e questo a novembre lo trovo abbastanza inaccettabile...facciamo tremenda fatica a leggere le situazioni e a capire come muoverci (e non parlo tanto di fase difensiva), dobbiamo abituarci alle caratteristiche e ai movimenti dei nuovi e loro devono capire come si muovono gli altri

la juve a natale non ha mai fatto negli ultimi 3 anni carichi importanti...quest'anno poi c'è la supercoppa il 23/12, poi il rompete le righe e con il campionato che ricomincia 08/01 e da recuperare la gara con il crotone che non si sa bene quando la metteranno tra partite di coppa italia, amichevoli nazionali e partite in europa (probabilmente sempre nel mese di gennaio)

azteca
05-11-2016, 09:28
mi sembra di percepire (crash a parte :asd:) che i gobbi diano per scontate un pò troppe vittorie prossime.

io vedo:
una rosa indebolita rispetto all'anno scorso
prego non lamentatevi degli infortuni che sono anni che viaggiate con buffon-chiellini-bonucci-barzagli-lichcoso come se fossero eterni (ti prego crash non snocciolare le presenze/assenze dei suddetti :esd:)

vedo un inizio di campionato molto più balbettante di quello dell'anno passato malgrado il primo posto, un girone di champions altrettanto balbettante (Per esempio a lione avete vinto ma ci stava alla grande almeno il pareggio per i francesi se non la sconfitta con le conseguenze di classifica).

e quindi scansatevi voi che arriva l'atalanta :champ:

ZiDad
22-11-2016, 21:35
Giallo a Mandzukic su azione molto interessante da rivedere...

Ma poi il rosso a Vazquez (giusto, scemo davvero lui) e il rigore che in Italia non avrebbero fischiato manco in un Juve Crotone pareggia le cose... :esd:

C'è il margine per fare un ottimo secondo tempo, ma anche per fare una notevole figura dimmerda se ti rintani e difendi il pareggio biscottoso... :sisi:

fantaluca
22-11-2016, 21:57
giochiamo da denuncia per atti osceni in luogo pubblico

ZiDad
22-11-2016, 22:44
giochiamo da denuncia per atti osceni in luogo pubblico

Famo ride come gioco... ma passiamo, salvo imprevisti, come primi del girone... è tutto dire... :sisi:

E cmq, Sturaro non può giocare al calcio giocato... forse a quello balilla sì... :sisi:

Calimar
23-11-2016, 09:17
giochiamo da denuncia per atti osceni in luogo pubblico

verissimo....
ma siamo a +7 in campionato, qualificati in champion's e probabilmente come primi...
Insomma, io per ora mi accontento :sisi:

aed1248
23-11-2016, 09:46
Tra l'altro se allegri come al solito fa decollare la squadra nel girone di ritorno la juve sta in una botte di ferro. Anche lo stralcio dell'intervista di conte lo conferma

goldrake11
23-11-2016, 22:41
Alla fine con il pareggio del Besiktas vincere o pareggiare cambiava poco ai fini del passaggio del turno.
Fatto sta che la squadra è spompata, troppo stanca e purtroppo per noi Sarri si sta dimostrando troppo integralista. Giocatori come Giaccherini e Rog possono sicuramente far rifiatare i centrocampisti e adesso sta facendo con Diawara lo stesso che ha fatto con Jorginho e cioè farlo giocare tutte le partite.
Insigne come al solito inguardabile. Spero vivamente che non gli rinnovino il contratto e che lo vendiamo per prendere un giocatore con meno ignoranza calcistica e più personalità.

macedone
24-11-2016, 13:07
Alla fine con il pareggio del Besiktas vincere o pareggiare cambiava poco ai fini del passaggio del turno.
Fatto sta che la squadra è spompata, troppo stanca e purtroppo per noi Sarri si sta dimostrando troppo integralista. Giocatori come Giaccherini e Rog possono sicuramente far rifiatare i centrocampisti e adesso sta facendo con Diawara lo stesso che ha fatto con Jorginho e cioè farlo giocare tutte le partite.
Insigne come al solito inguardabile. Spero vivamente che non gli rinnovino il contratto e che lo vendiamo per prendere un giocatore con meno ignoranza calcistica e più personalità.
Non capisco perché Sarri giochi sempre e comunque allo stesso modo a prescindere da chi ha a disposizione o meno e di chi è più in forma o meno... e sta cosa non la capisco perché lui ha cambiato modulo da Empoli a Napoli... perché si ostina a non cambiare più nulla? Per me è incomprensibile

macedone
07-12-2016, 11:03
Incredibile... Sarri ha giocato quasi con la difesa a 3 sono sconcertato :asd:

Ghoulam giocava sulla linea del centrocampo...

Comunque quando Koulibaly andrà in coppa d'africa saranno cazzi secondo me...

Albiol ha fatto una cappellata inspiegabile...

Comunque ottimo atteggiamento della squadra Gabbiadini nonostante non abbia segnato ha fatto una buona gara...

Vedremo ora cosa ci riserverà il sorteggio...

goldrake11
07-12-2016, 13:58
Incredibile... Sarri ha giocato quasi con la difesa a 3 sono sconcertato :asd:

Ghoulam giocava sulla linea del centrocampo...

Comunque quando Koulibaly andrà in coppa d'africa saranno cazzi secondo me...

Albiol ha fatto una cappellata inspiegabile...

Comunque ottimo atteggiamento della squadra Gabbiadini nonostante non abbia segnato ha fatto una buona gara...

Vedremo ora cosa ci riserverà il sorteggio...

Secondo me più che Koulibaly sarà Ghoulam il vero problema. Infatti li dobbiamo intervenire sul mercato per prendere un terzino meglio di Strinic.

macedone
07-12-2016, 14:02
Secondo me più che Koulibaly sarà Ghoulam il vero problema. Infatti li dobbiamo intervenire sul mercato per prendere un terzino meglio di Strinic.
Anche...

Crash and Burn
12-12-2016, 12:17
city - monaco

real madrid - napoli

benfica - borussia

bayern - arsenal

porto - juventus

Crash and Burn
12-12-2016, 12:19
leverkusen - atl. madrid
psg - barcellona
siviglia - leicester

aed1248
12-12-2016, 12:20
juve sfortunata come al solito

vavar
12-12-2016, 12:21
juve sfortunata come al solito

se si arrivava secondi si beccava il leicester :-)

vavar
12-12-2016, 12:23
Chissà se il psg ci riesce stavolta a passare il turno!

Il Napoli ha beccato la miglior squadra tra le forti che può soffrire il suo gioco e la sua dinamicità (in difesa ballano parecchio)

OrsettiOrsetti
12-12-2016, 12:28
Napoli male male, sulle sette possibili ha preso una delle due peggiori.

Juve molto bene invece, forse solo il Leverkusen sarebbe stato meglio, ma siamo ai dettagli

aed1248
12-12-2016, 12:43
Chissà se il psg ci riesce stavolta a passare il turno!

Il Napoli ha beccato la miglior squadra tra le forti che può soffrire il suo gioco e la sua dinamicità (in difesa ballano parecchio)


Napoli male male, sulle sette possibili ha preso una delle due peggiori.

Juve molto bene invece, forse solo il Leverkusen sarebbe stato meglio, ma siamo ai dettagli

No guarda, il porto è veramente scandaloso, solo noi potevamo suicidarci in quel modo.

Napoli estremamente sfortunato, va detto che un sito spagnolo aveva dato l'incrocio con la percentuale più probabile.

Comunque tra Febbraio e Marzo le squadre assumono un'altra connotazione, se non ho visto male pure tra andata e ritorno di questo turno ci passa molto tempo, per allinearsi col turno alla tristissima Europa League, penso

OrsettiOrsetti
12-12-2016, 12:51
Si gli ottavi li fanno distribuiti su 4 settimane, quindi passano tre settimane fra una partita e l'altra

Beren
12-12-2016, 13:17
Certo che pure il psg a sfiga non é messo male eh

aed1248
12-12-2016, 13:34
in effetti il PSG non lo ricordo con partire semplici agli scontri diretti. Per una volta ha pescato male anche l'Arsenal. Se non ci dovessero essere sorprese si preannunciano dei quarti scintillanti, almeno nei nomi.

goldrake11
12-12-2016, 14:48
Appena il Real ha subito il pareggio al 90esimo ho detto che avremmo pescato loro. Sono solo contento di non aver preso ne City ne Bayern perchè secondo me sono ancora più difficili da affrontare per noi. Invece la Juve come al solito è sempre molto sfortunata nei sorteggi.

Crash and Burn
12-12-2016, 15:57
l'anno scorso finiamo secondi nel girone e becchiamo il bayern monaco
l'anno prima finiamo secondi nel girone e becchiamo il borussia dortmund
12/13 finiamo primi e becchiamo il celtic
08/09 finiamo primi e becchiamo il chelsea

meno male che abbiamo sempre culo...

mjasky
12-12-2016, 16:03
Appena il Real ha subito il pareggio al 90esimo ho detto che avremmo pescato loro. Sono solo contento di non aver preso ne City ne Bayern perchè secondo me sono ancora più difficili da affrontare per noi. Invece la Juve come al solito è sempre molto sfortunata nei sorteggi.

La Juve l'anno scorso ha pescato il Bayern agli ottavi.
La fortuna va e viene.

goldrake11
12-12-2016, 16:26
l'anno scorso finiamo secondi nel girone e becchiamo il bayern monaco
l'anno prima finiamo secondi nel girone e becchiamo il borussia dortmund
12/13 finiamo primi e becchiamo il celtic
08/09 finiamo primi e becchiamo il chelsea

meno male che abbiamo sempre culo...
Beh direi che pescare il Borussia da secondi non è proprio sfortuna. Prendere il Bayern invece è una giusta conseguenza all'essere arrivati secondi ;)

aed1248
12-12-2016, 16:29
Chissà se il psg ci riesce stavolta a passare il turno!

Il Napoli ha beccato la miglior squadra tra le forti che può soffrire il suo gioco e la sua dinamicità (in difesa ballano parecchio)


La Juve l'anno scorso ha pescato il Bayern agli ottavi.
La fortuna va e viene.


l'anno scorso finiamo secondi nel girone e becchiamo il bayern monaco
l'anno prima finiamo secondi nel girone e becchiamo il borussia dortmund
12/13 finiamo primi e becchiamo il celtic
08/09 finiamo primi e becchiamo il chelsea

meno male che abbiamo sempre culo...


Beh direi che pescare il Borussia da secondi non è proprio sfortuna. Prendere il Bayern invece è una giusta conseguenza all'essere arrivati secondi ;)

L'anno scorso però vi siete suicidati per arrivare secondi, ed era un anno in cui arrivare primi era notevolmente vantaggioso. Quest'anno vi ha detto bene, e anche col dortmund non andò male visto che non potevate pescare tanto di meglio. Per non parlare di come vi si sono incastrati i sorteggi successivi :p

azteca
12-12-2016, 17:35
non so se è più culo il sorteggio dei gobbi o il tacco di manzotin seguito dal tiro a saltello di higuain :esd:

jakethesnake
12-12-2016, 19:58
non so se è più culo il sorteggio dei gobbi o il tacco di manzotin seguito dal tiro a saltello di higuain :esd:

Il tacco di Manzotin era calcolato e provato in allenamento.:asd::asd:

Quanto al sorteggio...non bisogna sottovalutare nessuno. A giocare con il fuoco ci si scotta facile.

fantaluca
12-12-2016, 20:59
tra l'altro il Porto è mica una squadra semplice... tra l'altro

conosco troppo bene la Rubentus per sapere che le grandi prestazioni le tiriamo fuori con Bayern e Real, non con Monaco e Porto

macedone
13-12-2016, 15:10
Che culo abbiamo preso il Porto!

Ah no?

:asd:

aed1248
13-12-2016, 15:22
Che poi piove sempre sul bagnato. Se dovesse accadere quello che appare più probabile sulla carta, con il Napoli che esce e la Juve che va avanti, i gobbi prenderanno anche una quota maggiore del market pool.

Crash and Burn
16-12-2016, 09:06
Che poi piove sempre sul bagnato. Se dovesse accadere quello che appare più probabile sulla carta, con il Napoli che esce e la Juve che va avanti, i gobbi prenderanno anche una quota maggiore del market pool.

la cosa migliore invece è che nella peggiore delle ipotesi (eliminazione della juve con il porto e vittoria champions del napoli) la juve incasserebbe in totale circa 72 milioni da questa campagna europea ossia "solo" 5 milioni in meno rispetto all'anno scorso

macedone
16-12-2016, 13:01
la cosa migliore invece è che nella peggiore delle ipotesi (eliminazione della juve con il porto e vittoria champions del napoli) la juve incasserebbe in totale circa 72 milioni da questa campagna europea ossia "solo" 5 milioni in meno rispetto all'anno scorso
Come mai sta differenza ridicola?

Crash and Burn
16-12-2016, 15:26
Come mai sta differenza ridicola?

diciamo che è un conto fatto abbastanza a spanna visto che la uefa comunica il reale importo della quota di marketpool solo a novembre dell'anno "calcistico" successivo (in questo caso a novembre 2017).
Nello specifico
Lo scorso 1º Novembre l’Uefa ha reso ufficiali i dati economici relativi ai ricavi distribuiti nell’ultima edizione della Uefa Champions League. Detti ricavi comprendono i premi per la partecipazione al torneo, quelli previsti per ogni vittoria o pareggio nella fase a gironi e per ogni turno raggiunto, oltre ai proventi del market pool suddivisi in base al valore proporzionale del mercato televisivo nazionale assegnato a ciascun club. Le 32 squadre che hanno partecipato alla fase a gironi 2015/16 e le 10 eliminate agli spareggi si sono divise oltre 1,345 miliardi di euro in pagamenti ricevuti dalla UEFA, con un aumento di 315 milioni rispetto alla stagione precedente. Le squadre che hanno incassato di più sono state Manchester City FC (83,8 milioni di euro), Real Madrid CF (€ 80 milioni), Juventus (€ 76,2 milioni) e Paris Saint-Germain (€ 70,8 milioni). Il totale distribuito alle squadre italiane, compresa la Lazio eliminata ai play-offs, è stato complessivamente di euro 158,5 milioni di cui € 111,6 milioni relativamente al solo market pool.

Consideriamo che tra le novità in vigore, comunicate dall’Uefa il 25 agosto scorso e valide per l’edizione in corso, spiccano l’aumento del bonus di partecipazione alla fase a gironi che passa da € 12 milioni a € 12,7 milioni; restano invariati i premi per ciascuna vittoria nel girone (€ 1,5 milioni) e per il singolo pareggio (€ 0,5 milioni). Inoltre l’accesso agli ottavi di finale varrà € 6 milioni (in precedenza € 5,5 mln), € 6,5 milioni (€ 6 mln) per i quarti e € 7,5 milioni (€ 7 mln) per le semifinaliste. La vincitrice della coppa porterà a casa un assegno da € 15,5 milioni (€ 15 mln nell’ultimo triennio)

Ipotizzando, in € 111 milioni la quota di market pool (sarà superiore, lo è sempre stata ogni anno, ma mi serve per facilitare il calcolo) destinato alla federazione italiana e sottraendo circa € 11 milioni destinati alla Roma eliminata ai play-offs (10% paracadute) , otterremo che della prima metà (quella distribuita in base ai risultati nel campionato nazionale precedente) del market pool (€ 50 milioni), alla Juve spetterebbe la somma di € 27,5 milioni ovvero il 55%, mentre al Napoli il 45% (€ 22,5 milioni).

A questo punto restano 50 milioni da dividersi sulla base del cammino combinato che faranno le due squadre
Se la juve vince la champions e il napoli viene eliminato agli ottavi di finale si porta a casa qualcosa come 110 milioni oltre gli incassi dei botteghini (finale esclusa)
Se la juve va fuori agli ottavi e il napoli vince la champions la juve ottiene circa 72 milioni
se escono entrambe allo stesso turno...si dividono in parti uguali i 50 milioni

quindi in buona sostanza la differenza minima passa dall'aumento dei premi e dai migliori risultati ottenuti nel girone (11 punti l'anno scorso, 14 quest'anno) e dall'aumento del market pool (che ho addirittura stimato per difetto ma che potrebbe addirittura annullare la "perdita")

Crash and Burn
15-02-2017, 09:26
Barcellona bene ma non benissimo...

aed1248
15-02-2017, 10:18
Barcellona bene ma non benissimo...

Giusta punizione per una maglietta orribile. Purtroppo non ho visto la partita, ma solo i gol. A parte che nei primi due darei qualche responsabilità a ter Pelizzolen, ho visto un Barcellona perdere palloni a centrocampo dove una volta gli avversari nemmeno si sognavano di andare a pressare.

goldrake11
15-02-2017, 11:18
Una partita nettamente dominata dal PSG. Sembravano avere almeno 2 uomini in più e Rabiot era praticamente dappertutto. Verratti e Di Maria comunque sono di un'altra categoria.
P.s. sono in uno stato d'ansia che non si può nemmeno spiegare...

fantaluca
15-02-2017, 11:25
era ovvio che bastasse dare tempo a Luis per distruggere una macchina da guerra perfetta

azteca
15-02-2017, 11:30
P.s. sono in uno stato d'ansia che non si può nemmeno spiegare...

bello cosi :sisi:

aed1248
15-02-2017, 11:38
era ovvio che bastasse dare tempo a Luis per distruggere una macchina da guerra perfetta

Strano perché a Roma ci è stato detto che se l'avessimo tenuto avremmo ottenuto grandi successi. A me pare che dopo aver ereditato la squadra abbia progressivamente abbassato l'asticella dei risultati, senza essere in grado di dare la continutità degli ultimi anni. A memoria mi sa che era tanto non uscissero agli ottavi. Poi magari al ritorno finisce 5-0 e tutti zitti. :asd:

goldrake11
15-02-2017, 11:50
Questo sarà l'anno delle sorprese :whistl:

Crash and Burn
15-02-2017, 11:53
Questo sarà l'anno delle sorprese :whistl:

la vince il PSG....visto che se ne è andato Ibra :asd:

Crash and Burn
15-02-2017, 12:02
solo 23 ore fa
http://www.foxsports.it/2017/02/14/champions-league-uefa-pronostica-vincitore-barcellona/

fantaluca
15-02-2017, 12:34
Strano perché a Roma ci è stato detto che se l'avessimo tenuto avremmo ottenuto grandi successi. A me pare che dopo aver ereditato la squadra abbia progressivamente abbassato l'asticella dei risultati, senza essere in grado di dare la continutità degli ultimi anni. A memoria mi sa che era tanto non uscissero agli ottavi. Poi magari al ritorno finisce 5-0 e tutti zitti. :asd:

10 anni che non esce agli ottavi dicevano su Premium

aed1248
15-02-2017, 14:30
10 anni che non esce agli ottavi dicevano su Premium

mica pochi. Comunque non giocare più con Xavi e Iniesta (quello vero) ti cambia molto, un centrocampo così tecnico raramente si è visto negli ultimi anni. Infatti quella pippa (secondo me) di Busquets si limitava a correre per chiudere gli spazi, il pallone lo toccava veramente poco. Adesso non è più così, e almeno a vedere quello che è successo ieri mi sa che qualcosa si è incrinato.

azteca
15-02-2017, 15:41
ci sta anche che si possa sbagliare una partita importante in 15 anni :esd:

Crash and Burn
15-02-2017, 15:47
mica pochi. Comunque non giocare più con Xavi e Iniesta (quello vero) ti cambia molto, un centrocampo così tecnico raramente si è visto negli ultimi anni. Infatti quella pippa (secondo me) di Busquets si limitava a correre per chiudere gli spazi, il pallone lo toccava veramente poco. Adesso non è più così, e almeno a vedere quello che è successo ieri mi sa che qualcosa si è incrinato.

in realtà Busquets in quel centrocampo aveva senso...non è che correva e contrastava solamente ma faceva anche da "muro" stile scuola calcio...offrendosi sempre sia a xavi che ad iniesta come sponda per ripulire il pallone e guadagnare un tempo di gioco...che poi fosse il meno dotato lì in mezzo è lampante ;)

macedone
16-02-2017, 00:04
Partita così così del Napoli ( così così solo perché giocata contro il Real Madrid altrimenti sarebbe stata partita di merda...). A mio parere sono mancati 3 interpreti fondamentali.
Koulibaly che ha fatto una partita pessima
Zielinski che a mio parere ha risentito del palcoscenico internazionale al Bernabeu
Mertens praticamente scomparso.
Inutile continuare a sottolineare che non abbiamo un portiere :asd:
Vero che abbiamo subito gol evitabili ma hanno preso pure un palo...
Stiamo parlando di una delle squadre più forti del mondo e della storia del calcio anche se onestamente dal punto di vista del gioco non ho visto niente di particolare da parte di questa squadra.
Completamente fuori luogo le parole di De Laurentiis...

P.S. Diawara tra 2 anni quindi a 21 anni sarà un giocatore di altra categoria e probabilmente uno tra i migliori tre/cinque registi al mondo.

Beren
16-02-2017, 00:55
era ovvio che bastasse dare tempo a Luis per distruggere una macchina da guerra perfetta
C'è da dire che il cc del barca di ieri è pure quello tra i più scarsi che hanno avuto negli ultimi 10 anni...manca la qualità e si vede, mentre quella non manca di certo dall'altra sponda

Beren
16-02-2017, 00:56
Partita così così del Napoli ( così così solo perché giocata contro il Real Madrid altrimenti sarebbe stata partita di merda...). A mio parere sono mancati 3 interpreti fondamentali.
Koulibaly che ha fatto una partita pessima
Zielinski che a mio parere ha risentito del palcoscenico internazionale al Bernabeu
Mertens praticamente scomparso.
Inutile continuare a sottolineare che non abbiamo un portiere :asd:
Vero che abbiamo subito gol evitabili ma hanno preso pure un palo...
Stiamo parlando di una delle squadre più forti del mondo e della storia del calcio anche se onestamente dal punto di vista del gioco non ho visto niente di particolare da parte di questa squadra.
Completamente fuori luogo le parole di De Laurentiis...

P.S. Diawara tra 2 anni quindi a 21 anni sarà un giocatore di altra categoria e probabilmente uno tra i migliori tre/cinque registi al mondo.
A me piace tantissimo diawara, ma ha ancora tantissima strada da fare

Oggi ha sbagliato tantissimo quando si abbassava a recuperare palla tra i centrali...tanti tanti errori di impostazione

macedone
16-02-2017, 06:57
A me piace tantissimo diawara, ma ha ancora tantissima strada da fare

Oggi ha sbagliato tantissimo quando si abbassava a recuperare palla tra i centrali...tanti tanti errori di impostazione
Indubbiamente ma ha 19 anni e gioca sempre con la stessa tranquillità sia con l'Empoli che con il Real.
Avrà sbagliato tanto ma perché ha giocato tanto... ed io onestamente tutti questi errori in fase d'impostazione non li ho visti... ricordo ad esempio il lancio a Calljon che ha permesso di mettere Mertens a tu per tu con il portiere.

In fase di uscita palla al piede hanno commesso errori tutti praticamente ieri... ma se consideri la prova di Zielinski e quella di Diawara a mio parere quella di quest'ultimo è stata di gran lunga migliore... e stiamo parlando dj un giocatore con 3 anni in meno... e credo identica esperienza internazionale cioè quasi zero...

L'unico che ha sbagliato quasi nulla in tutte e due le fasi è stato Hamsik.

Albiol ad esempio ha fatto una prova di gran lunga superiore a Koulibaly... e di solito è il contrario in campionato... credo questo dipenda dall'esperienza... certo la coppa d'africa non l'avrà facilitato... ma l'ha fatta anche Ghoulam e non sembra averne risentito come il Senegalese

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Crash and Burn
16-02-2017, 08:54
Stiamo parlando di una delle squadre più forti del mondo e della storia del calcio anche se onestamente dal punto di vista del gioco non ho visto niente di particolare da parte di questa squadra.


BOOOM....se ti riferisci alla rosa 2016/17 :p

p.s.
la storia di maradona nello spogliatoio prima della partita la trovo (IO) decisamente fuori luogo

aed1248
16-02-2017, 09:16
in realtà Busquets in quel centrocampo aveva senso...non è che correva e contrastava solamente ma faceva anche da "muro" stile scuola calcio...offrendosi sempre sia a xavi che ad iniesta come sponda per ripulire il pallone e guadagnare un tempo di gioco...che poi fosse il meno dotato lì in mezzo è lampante ;)

si, ma ci giocavano a battimuro, non ha mai avuto capacità da regista. A dare la palla a Messi dentro il cerchio di centrocampo sono capaci tutti.


BOOOM....se ti riferisci alla rosa 2016/17 :p

p.s.
la storia di maradona nello spogliatoio prima della partita la trovo (IO) decisamente fuori luogo

Secondo me non ha molto senso. Non è un dirigente, se ti fa piacere li vai a trovare in albergo ma con tutto che sei stato indiscutibilmente uno dei più grandi della storia del calcio io non gli avrei permesso una cosa del genere. Ieri secondo me si è visto un abisso tecnico tra le due squadre. Il Napoli nel primo tempo è stato ordinato e fortunato, nel senso che sarebbe potuto andare subito sotto invece è passato grazie al fatto che il Real gioca con una sega tipo Reina in porta. Da lì secondo me è stato troppo frettoloso nell'arrivare in porta, cercando l'ultimo passaggio già sull'altezza della linea di centrocampo, ma non è praticamente mai arrivato in porta ed ha avuto un briciolo di spinta solo sull'asse Hamsik-Insigne. Nel secondo tempo la squadra ha perso le distanze ed ha fatto fatica sia a contenere il Real che a ripartire. Ci sono dei rimpianti da ambo le parti, la sensazione è che il Napoli potesse uscire con un passivo minore o superiore senza che questo potesse cambiare i giudizi sull'atteggiamento. Concordo sulla prestazione di Diawara, sempre molto lucido e mai in affanno, ha sbagliato qualche appoggio ma nel complesso ha dimostrato di non avere timori reverenziali, cosa che non possono dire tutti i suoi compagni

azteca
16-02-2017, 09:30
Il Napoli ha cercato di giocarla ma c'è tanta differenza negli 11. quando girano cosi ne prendi anche 6.

però c'è speranza per il ritorno, anche li il Napoli può perdere :esd:

macedone
16-02-2017, 16:03
BOOOM....se ti riferisci alla rosa 2016/17 [emoji14]

p.s.
la storia di maradona nello spogliatoio prima della partita la trovo (IO) decisamente fuori luogo

No no... ovviamente non intendo questa formazione anche se non era chiaro per come l'ho scritto... intendo il Real Madrid come storia... non come specifica formazione.

goldrake11
16-02-2017, 20:21
Partita così così del Napoli ( così così solo perché giocata contro il Real Madrid altrimenti sarebbe stata partita di merda...). A mio parere sono mancati 3 interpreti fondamentali.
Koulibaly che ha fatto una partita pessima
Zielinski che a mio parere ha risentito del palcoscenico internazionale al Bernabeu
Mertens praticamente scomparso.
Inutile continuare a sottolineare che non abbiamo un portiere :asd:
Vero che abbiamo subito gol evitabili ma hanno preso pure un palo...
Stiamo parlando di una delle squadre più forti del mondo e della storia del calcio anche se onestamente dal punto di vista del gioco non ho visto niente di particolare da parte di questa squadra.
Completamente fuori luogo le parole di De Laurentiis...

P.S. Diawara tra 2 anni quindi a 21 anni sarà un giocatore di altra categoria e probabilmente uno tra i migliori tre/cinque registi al mondo.


Indubbiamente ma ha 19 anni e gioca sempre con la stessa tranquillità sia con l'Empoli che con il Real.
Avrà sbagliato tanto ma perché ha giocato tanto... ed io onestamente tutti questi errori in fase d'impostazione non li ho visti... ricordo ad esempio il lancio a Calljon che ha permesso di mettere Mertens a tu per tu con il portiere.

In fase di uscita palla al piede hanno commesso errori tutti praticamente ieri... ma se consideri la prova di Zielinski e quella di Diawara a mio parere quella di quest'ultimo è stata di gran lunga migliore... e stiamo parlando dj un giocatore con 3 anni in meno... e credo identica esperienza internazionale cioè quasi zero...

L'unico che ha sbagliato quasi nulla in tutte e due le fasi è stato Hamsik.

Albiol ad esempio ha fatto una prova di gran lunga superiore a Koulibaly... e di solito è il contrario in campionato... credo questo dipenda dall'esperienza... certo la coppa d'africa non l'avrà facilitato... ma l'ha fatta anche Ghoulam e non sembra averne risentito come il Senegalese

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk


BOOOM....se ti riferisci alla rosa 2016/17 :p

p.s.
la storia di maradona nello spogliatoio prima della partita la trovo (IO) decisamente fuori luogo


si, ma ci giocavano a battimuro, non ha mai avuto capacità da regista. A dare la palla a Messi dentro il cerchio di centrocampo sono capaci tutti.



Secondo me non ha molto senso. Non è un dirigente, se ti fa piacere li vai a trovare in albergo ma con tutto che sei stato indiscutibilmente uno dei più grandi della storia del calcio io non gli avrei permesso una cosa del genere. Ieri secondo me si è visto un abisso tecnico tra le due squadre. Il Napoli nel primo tempo è stato ordinato e fortunato, nel senso che sarebbe potuto andare subito sotto invece è passato grazie al fatto che il Real gioca con una sega tipo Reina in porta. Da lì secondo me è stato troppo frettoloso nell'arrivare in porta, cercando l'ultimo passaggio già sull'altezza della linea di centrocampo, ma non è praticamente mai arrivato in porta ed ha avuto un briciolo di spinta solo sull'asse Hamsik-Insigne. Nel secondo tempo la squadra ha perso le distanze ed ha fatto fatica sia a contenere il Real che a ripartire. Ci sono dei rimpianti da ambo le parti, la sensazione è che il Napoli potesse uscire con un passivo minore o superiore senza che questo potesse cambiare i giudizi sull'atteggiamento. Concordo sulla prestazione di Diawara, sempre molto lucido e mai in affanno, ha sbagliato qualche appoggio ma nel complesso ha dimostrato di non avere timori reverenziali, cosa che non possono dire tutti i suoi compagni

Quoto tutti cosi faccio un unico post.
Partiamo dalle prestazioni individuali dove il peggiore in assoluto è stato koulibaly. Ha praticamente 2 goal sulla coscienza (sul primo si alza troppo in ritardo tenendo in gioco tutti) e questo dimostra che è ancora un giocatore mentalmente non pronto per certi livelli. Se sta in partita è praticamente insuperabile mentre se non entra in partita commette errori da serie D.
Zielinski come dice macedone sembra aver risentito dell'importanza della partita mentre i migliori sono stati senza dubbio Hamsik e Diawara. Mertens nemmeno mi è piaciuto tanto perchè nel primo tempo si è mosso poco e soprattutto perchè ha sulla coscienza il goal del 3 a 2. Non sono d'accordo invece sulla prestazione di Reina che per me ha tenuto a galla il Napoli. Non ha colpe sui 3 goal e ha salvato almeno in altre 3 circostanze il risultato.
Fatto sta che sinceramente non mi aspettavo molto di più dalla squadra considerando la forza dell'avversario e la pochissima abitudine di molti a giocare partite su questo livello. Le possibilità di passare il turno ci sono anche se sono molto poche.
Per quanto riguarda Maradona, è stato invitato da Sarri a venire nello spogliatoio per parlare ai giocatori.
Su De Laurentis invece non ci sono parole. Si può dire solo che è un perfetto deficiente e che non dovrebbe mai parlare, soprattutto a caldo.

ValerioBertotto
17-02-2017, 22:27
Se veramente l'ha invitato Sarri allora non lo capisco proprio. Per il resto non è ancora finita, certo è dura perchè questi almeno un goal lo fanno, e se ne fanno due ciaone...

azteca
18-02-2017, 09:03
GRANDE ZICO :inchino:

goldrake11
18-02-2017, 10:23
Se veramente l'ha invitato Sarri allora non lo capisco proprio. Per il resto non è ancora finita, certo è dura perchè questi almeno un goal lo fanno, e se ne fanno due ciaone...

Veramente l'ha invitato Sarri. Lo disse proprio in un'intervista che gli avrebbe fatto piacere se avesse detto qualche parola ai giocatori prima della partita.
E' vero che non è ancora finita ma ti serve la partita perfetta correlata dalla partita di merda loro. Tipo un Psg Barca ma anche con qualche goal in meno :D

ValerioBertotto
19-02-2017, 10:12
GRANDE ZICO :inchino:

:up:

fantaluca
19-02-2017, 14:21
Se veramente l'ha invitato Sarri allora non lo capisco proprio

o sperava menasse qualcuno o che portasse roba buona

ZiDad
22-02-2017, 22:48
La settimana di Allegri: decisione giustissima su Bonucci (sì, sto dando ragione al mister che tanto odio) e partita di stasera ben gestita sui cambi, che in genere sono la sua pecca (e invece stasera sono stati decisivi)...

Però una cattiveria la devo dire: secondo voi la scelta di ufficializzare la tribuna di Bonucci subito dopo aver ricevuto la sicurezza di recuperare Barzagli e Chiellini è un caso?
Del tipo, se non ce l'avessero fatta entrambi, avrebbe cmq lasciato Bonucci fuori?

fantaluca
22-02-2017, 22:51
avanti a gufare... avanti :esd:

Telles interista :rotfl:

Crash and Burn
23-02-2017, 08:49
La settimana di Allegri: decisione giustissima su Bonucci (sì, sto dando ragione al mister che tanto odio) e partita di stasera ben gestita sui cambi, che in genere sono la sua pecca (e invece stasera sono stati decisivi)...

Però una cattiveria la devo dire: secondo voi la scelta di ufficializzare la tribuna di Bonucci subito dopo aver ricevuto la sicurezza di recuperare Barzagli e Chiellini è un caso?
Del tipo, se non ce l'avessero fatta entrambi, avrebbe cmq lasciato Bonucci fuori?

non abbiamo la controprova ma secondo me si...li ha portati tutti per tenere il gruppo unito (lo aveva fatto anche in un'altra occasione due anni fa portando anche gli squalificati).

p.s.
detto tra noi...aveva la certezza di recuperarne almeno uno su due...e nel caso avrebbe scelto uno tra Benatia/Rugani (insieme quei due no :p)

aed1248
23-02-2017, 09:22
Che la juve vada avanti non mi dispiace, però se avesse fatto solo 0-1 sarei stato più contento. Non mi aspettavo grosse sorprese, il porto è scarso, noi ci siamo suicidati

Calimar
23-02-2017, 10:48
non abbiamo la controprova ma secondo me si...li ha portati tutti per tenere il gruppo unito (lo aveva fatto anche in un'altra occasione due anni fa portando anche gli squalificati).

p.s.
detto tra noi...aveva la certezza di recuperarne almeno uno su due...e nel caso avrebbe scelto uno tra Benatia/Rugani (insieme quei due no :p)



molto bene :sisi:
però, son quasi certo che a fine anno Max se ne andrà... comunque vada la stagione.
Non mi piacciono questi litigi o queste manifestazioni palesi di nervosismo...

goldrake11
07-03-2017, 23:53
Che partita. Peccato perchè ad un certo punto c'ho creduto veramente...

macedone
08-03-2017, 00:16
Che partita. Peccato perchè ad un certo punto c'ho creduto veramente...
Purtroppo siamo troppo leggeri sulle fasce.
Grandissimo primo tempo.
Passiamo solo dire grazie e sempre Forza Napoli.

P.s. dai lo prendiamo un portiere? :asd:

Calimar
08-03-2017, 08:57
http://i58.tinypic.com/vevf46.jpg

:( :(

goldrake11
08-03-2017, 09:24
Purtroppo siamo troppo leggeri sulle fasce.
Grandissimo primo tempo.
Passiamo solo dire grazie e sempre Forza Napoli.

P.s. dai lo prendiamo un portiere? :asd:
Macè ma che partita hai visto?? :esd:
Il napoli ha subito goal da palla inattiva non dalle fasce :asd:. Per quanto riguarda il portiere non vedo che colpe possa avere Reina ieri sera...

macedone
08-03-2017, 09:28
Macè ma che partita hai visto?? :esd:
Il napoli ha subito goal da palla inattiva non dalle fasce :asd:. Per quanto riguarda il portiere non vedo che colpe possa avere Reina ieri sera...
Rileggi quello che ha detto Sarri sulle marcature ad uomo e vedi se non è come dico io... i nostri terzini in particolare Hysaj, da un punto di vista fisico pagano qualcosa in elevazione rispetto a squadre strutturate fisicamente.

Comunque portieri? :asd:

goldrake11
08-03-2017, 10:17
Rileggi quello che ha detto Sarri sulle marcature ad uomo e vedi se non è come dico io... i nostri terzini in particolare Hysaj, da un punto di vista fisico pagano qualcosa in elevazione rispetto a squadre strutturate fisicamente.

Comunque portieri? :asd:
Ho sentito in diretta quello che diceva Sarri e lui parlava più che altro della fisicità dei giocatori del Real che era nettamente superiore alla nostra, ma in generale e non sugli esterni, anche perchè il primo goal Ramos salta contro Albiol e nel secondo è fortunato nella deviazione di Mertens. Il Napoli sulle palle alte ha subito su quelle 2 palle inattive ma non mi sembra abbia subito per il resto della partita...

macedone
08-03-2017, 10:30
Ho sentito in diretta quello che diceva Sarri e lui parlava più che altro della fisicità dei giocatori del Real che era nettamente superiore alla nostra, ma in generale e non sugli esterni, anche perchè il primo goal Ramos salta contro Albiol e nel secondo è fortunato nella deviazione di Mertens. Il Napoli sulle palle alte ha subito su quelle 2 palle inattive ma non mi sembra abbia subito per il resto della partita...
Eh là abbiamo perso la partita :asd:

Questo era un problema già sorto allora con Mazzarri in Europa le squadre hanno struttura fisica importante e lo stesso deve valere per noi, ci sono alcuni giocatori che in determinate situazioni soffrono e secondo me i nostri terzini hanno poco fisico per contrastare in elevazione sui calci d'angolo o in generale sulle palle messe al centro. È un nostro punto debole.

Penso sia abbastanza evidente.

Crash and Burn
08-03-2017, 11:14
Dela è riuscito a fare peggio di quanto aveva fatto a madrid...e non era così scontato :asd:

macedone
08-03-2017, 11:33
Dela è riuscito a fare peggio di quanto aveva fatto a madrid...e non era così scontato :asd:
In un paese perfetto com'è l'Italia ovviamente da Firenze in su :asd: non capisco proprio di cosa si voglia lamentare. Noi abbiamo la migliore delle Italie possibili.

:rotfl:

azteca
08-03-2017, 16:51
avrete anche giocato bene ma 6 gol in due partite sono forse abbastanza per uscire :esd:

aed1248
08-03-2017, 17:01
Secondo me si è semplicemente vista tutta la differenza di tecnica tra le 2 squadre. Non va dimenticato che il gol dell'andata, per quanto molto bello, è per il 99% una minchiata di Keylor Navas, mentre quello di ieri è stato molto ben costruito a livello corale. Se il primo tempo fosse finito 2-0 le cose sarebbero potute andare diversamente, resto dell'idea che il Napoli dopo il 60° ha giocato ad una velocità praticamente dimezzata rispetto alla prima frazione. Non escludo che sarebbe potuto arrivare ugualmente il 2-1, poi vabbè dopo il secondo gol in fotocopia di Sergio Ramos la partita è da prendere con beneficio di inventario. Però quando parlo di differenza intendo dire che fino a quando i giocatori del Napoli sono riusciti, correndo di più, a occupare meglio gli spazi del campo il discorso qualificazione era in bilico. Appena questa pressione è leggermente calata il Real ha preso possesso del campo

Calimar
08-03-2017, 17:08
avrete anche giocato bene ma 6 gol in due partite sono forse abbastanza per uscire :esd:


Ah ecco... quasi sembrava che fossero usciti ai rigori :asd:

macedone
08-03-2017, 17:50
avrete anche giocato bene ma 6 gol in due partite sono forse abbastanza per uscire :esd:
Ah non ci siamo qualificati noi?

Ah io pensavo che funzionasse a chi ne prende di più :asd:

#simpatiazteca

:rotfl:

fantaluca
08-03-2017, 18:17
Che poi mertens ne ha fatti 2!!! Come è possibile 1-3?????

goldrake11
08-03-2017, 21:34
Secondo me si è semplicemente vista tutta la differenza di tecnica tra le 2 squadre. Non va dimenticato che il gol dell'andata, per quanto molto bello, è per il 99% una minchiata di Keylor Navas, mentre quello di ieri è stato molto ben costruito a livello corale. Se il primo tempo fosse finito 2-0 le cose sarebbero potute andare diversamente, resto dell'idea che il Napoli dopo il 60° ha giocato ad una velocità praticamente dimezzata rispetto alla prima frazione. Non escludo che sarebbe potuto arrivare ugualmente il 2-1, poi vabbè dopo il secondo gol in fotocopia di Sergio Ramos la partita è da prendere con beneficio di inventario. Però quando parlo di differenza intendo dire che fino a quando i giocatori del Napoli sono riusciti, correndo di più, a occupare meglio gli spazi del campo il discorso qualificazione era in bilico. Appena questa pressione è leggermente calata il Real ha preso possesso del campo
Aed ma la partita è finita al 60esimo, cioè quando hai preso il secondo goal. Fino al goal dell'1 a 1 la partita è stata dominata, poi è chiaro che 2 goal cosi nel giro di 5 minuti ti uccidono psicologicamente e praticamente non giochi più. Nessuno pensava che si potesse passare o si meritasse di passare ma dopo il risultato d'andata e quel primo tempo dove eravamo 1 a 0 io credo che tutti (intendo i tifosi del Napoli ovviamente) c'abbiamo un pò creduto. Comunque ad ogni modo sono contento per come se l'è giocata e se da un lato mi dispiace aver pescato il Real agli ottavi (credo che con una squadra tipo Porto, Monaco, Leverkusen avremmo avuto molte possibilità di passare il turno) è anche vero che da un lato sono contento perchè cosi questo gruppo cresce e si abitua a determinate partite. Infatti la differenza d'esperienza, oltre che di tecnica, si è vista soprattutto nella partita al Bernabeu.

Beren
08-03-2017, 22:36
Ma infatti la differenza grossa si è vista a Madrid dove meritavate di prendere un paio di gol in più

Ieri il 3 a 1 era eccessivo ma prevedibile visti i ritmi insostenibili dei primi 40 minuti

vavar
09-03-2017, 08:36
Ieri secondo me si è vista la differenza tra una squadra (il Napoli) e una grande squadra (il Barcellona).

La prima è dal sorteggio che dice non passiamo il turno, la seconda dopo il 4-0 all'andata dice (soprattutto l'allenatore) ne possiamo fare 6.

L'impatto psicologico è devastante in questi casi, e i risultati si vedono

macedone
09-03-2017, 09:01
Ieri secondo me si è vista la differenza tra una squadra (il Napoli) e una grande squadra (il Barcellona).

La prima è dal sorteggio che dice non passiamo il turno, la seconda dopo il 4-0 all'andata dice (soprattutto l'allenatore) ne possiamo fare 6.

L'impatto psicologico è devastante in questi casi, e i risultati si vedono
Ah oh capito Messi Neymar e Suarez li pagano in psicologia... deve essere una nuova moneta sconosciuta

:rotfl:

Il Prendo Sei Gol è ridicolaggine allo stato puro... hanno giocato con presunzione e pensando che l'avversario avrebbe passeggiato in campo...

#monetapsicologica :ass:

Beren
09-03-2017, 09:13
Ah oh capito Messi Neymar e Suarez li pagano in psicologia... deve essere una nuova moneta sconosciuta

:rotfl:

Il Prendo Sei Gol è ridicolaggine allo stato puro... hanno giocato con presunzione e pensando che l'avversario avrebbe passeggiato in campo...

#monetapsicologica :ass:
Tra il culo, l'autogol, il rigore regalato, il palo di cavani e il gol divorato da di maria, e un neymar in formato pallone d'oro, bisogna però ammettere che al barca è girato tutto (ma proprio tutto) per il verso giusto

Ovviamente una squadra che prende 6 gol si merita soltanto di uscire

goldrake11
09-03-2017, 09:29
Ieri secondo me si è vista la differenza tra una squadra (il Napoli) e una grande squadra (il Barcellona).

La prima è dal sorteggio che dice non passiamo il turno, la seconda dopo il 4-0 all'andata dice (soprattutto l'allenatore) ne possiamo fare 6.

L'impatto psicologico è devastante in questi casi, e i risultati si vedono
Lo strano ragionamento dei juventini :esd:
Il prezzo del cartellino e ingaggio di C. Ronaldo è quanto tutta la rosa del Napoli, quindi è naturale che si pensa che non si possa passare. Il Barcellona oltre ad avere campioni su campioni in rosa è anche abituato ad un determinato tipo di partite. Quindi, scusami se te lo dico, ma che paragone fai?

teppic
09-03-2017, 09:40
Ieri secondo me si è vista la differenza tra una squadra (il Napoli) e una grande squadra (il Barcellona).

La prima è dal sorteggio che dice non passiamo il turno, la seconda dopo il 4-0 all'andata dice (soprattutto l'allenatore) ne possiamo fare 6.

L'impatto psicologico è devastante in questi casi, e i risultati si vedono

Dai, dicci che non l'hai pensato sul serio

Crash and Burn
09-03-2017, 10:30
era ovvio che bastasse dare tempo a Luis per distruggere una macchina da guerra perfetta


Strano perché a Roma ci è stato detto che se l'avessimo tenuto avremmo ottenuto grandi successi. A me pare che dopo aver ereditato la squadra abbia progressivamente abbassato l'asticella dei risultati, senza essere in grado di dare la continutità degli ultimi anni. A memoria mi sa che era tanto non uscissero agli ottavi. Poi magari al ritorno finisce 5-0 e tutti zitti. :asd:


Questo sarà l'anno delle sorprese :whistl:


la vince il PSG....visto che se ne è andato Ibra :asd:


solo 23 ore fa
http://www.foxsports.it/2017/02/14/champions-league-uefa-pronostica-vincitore-barcellona/


10 anni che non esce agli ottavi dicevano su Premium


ci sta anche che si possa sbagliare una partita importante in 15 anni :esd:

alla fine azteca è quello che che è stato più lungimirante :esd:

fantaluca
09-03-2017, 10:31
alla fine azteca è quello che che è stato più lungimirante :esd:

assolutamente inspiegabile il suicidio del PSG ieri... si è fatto 2 gol da solo, 2 rigori e 3 gol a cavallo del 90esimo :rotfl:

aed1248
09-03-2017, 11:09
Non ho visto nemmeno mezza azione, ma non puoi uscire dopo un 4-0 in casa. Puoi perdere, puoi rischiare, ma fatto il 3-1 devi congelare la partita, non puoi prendere 3 gol dopo l'88.

azteca
09-03-2017, 13:08
E invece si può :esd:

aed1248
09-03-2017, 14:22
Ho sentito dire che i rigori fossero farlocchi mentre ce n'era uno per il PSG, è vero?

teppic
09-03-2017, 15:59
Ho sentito dire che i rigori fossero farlocchi mentre ce n'era uno per il PSG, è vero?

Il primo dubbio ma si può fischiare senza problemi. Il secondo è scandaloso

ZiDad
09-03-2017, 22:17
E cmq Neymar è il più grande tuffatore del decennio, Nedved in confronto era un poppante... :sisi:

ValerioBertotto
09-03-2017, 22:59
figurarsi se doveva mancare la perla...

ZiDad
10-03-2017, 07:12
figurarsi se doveva mancare la perla...

Perchè non è vero? Non ho detto che è la più grande pippa del millennio, anzi... ma appena lo sfiorano vola, è fastidioso!

ValerioBertotto
10-03-2017, 07:52
Perchè non è vero? Non ho detto che è la più grande pippa del millennio, anzi... ma appena lo sfiorano vola, è fastidioso!

Ma sulla prima parte possiamo anche essere d'accordo, é sul nedved al confronto poppante che non lo siamo :esd:

aed1248
10-03-2017, 09:24
Nedved è stato un fortissimo giocatore ma anche una merda inconmensurabile

teppic
10-03-2017, 10:14
E' giusto, è giusto

azteca
10-03-2017, 17:16
Perchè non è vero? Non ho detto che è la più grande pippa del millennio, anzi... ma appena lo sfiorano vola, è fastidioso!

gli ultimi carpiati li ha fatti dybala :esd:

azteca
15-03-2017, 09:35
speriamo in un buon sorteggio, il Porto è proprio straccio, giusto la Rometta poteva farsi far fuori :esd:

aed1248
15-03-2017, 09:50
L'ho detto mesi fa. Comunque tranquillo, beccano il Leichester

goldrake11
15-03-2017, 09:52
speriamo in un buon sorteggio, il Porto è proprio straccio, giusto la Rometta poteva farsi far fuori :esd:
Col culo che hanno beccano il Leicester o il Borussia...

fantaluca
15-03-2017, 09:54
speriamo in un buon sorteggio, il Porto è proprio straccio, giusto la Rometta poteva farsi far fuori :esd:

Incredibile come la Roma abbia potuto essere umiliata da sti scarsoni

aed1248
15-03-2017, 10:10
Incredibile come la Roma abbia potuto essere umiliata da sti scarsoni

E secondo te perchè io ho smadonnato per settimane?!? Che poi abbiamo perso il doppio confronto, ma un partita giocata in 10 e l'altra in 9. Se non è suicidio questo.

vavar
15-03-2017, 10:27
Col culo che hanno beccano il Leicester o il Borussia...

Sarebbe meglio trovarli in finale, ma vanno bene lo stesso anche al prossimo turno :asd:

Ci aggiungo anche la vincente MC-Monaco

goldrake11
15-03-2017, 10:32
Sarebbe meglio trovarli in finale, ma vanno bene lo stesso anche al prossimo turno :asd:

Ci aggiungo anche la vincente MC-Monaco
il city tra le "forti" è quello che fa meno paura ma comunque ha un parco giocatori notevoli che secondo me potrebbe mettervi molto in difficoltà.
Per voi secondo me la scelta migliore sarebbe tra Dortmund e Leicester e ripeto, con il culo che avete sicuramente pescate una delle 2...

vavar
15-03-2017, 11:15
il city tra le "forti" è quello che fa meno paura ma comunque ha un parco giocatori notevoli che secondo me potrebbe mettervi molto in difficoltà.
Per voi secondo me la scelta migliore sarebbe tra Dortmund e Leicester e ripeto, con il culo che avete sicuramente pescate una delle 2...

io resto del parere che nessuno preferisca incontrare la juve, neanche i vari real ecc . Poi se vuoi arrivare in finale con qualcuno di questi ci devi giocare prima o poi

mjasky
15-03-2017, 12:09
il city tra le "forti" è quello che fa meno paura ma comunque ha un parco giocatori notevoli che secondo me potrebbe mettervi molto in difficoltà.
Per voi secondo me la scelta migliore sarebbe tra Dortmund e Leicester e ripeto, con il culo che avete sicuramente pescate una delle 2...

La fortuna gira.
L'anno scorso tra girone ed ottavi non sono stati per nulla fortunati.

Crash and Burn
15-03-2017, 12:13
secondo me prendiamo l'atletico madrid (se non viene eliminato stasera)

intanto

A conti fatti, dunque, la sola qualificazione ai quarti di finale vale per le casse di Corso Galfer circa € 87,5 milioni così composti: market pool per € 55,3milioni, partecipazione al group stage per € 12,7 milioni, premi partita per 7 milioni (4 vittorie e 2 pareggi), accesso agli ottavi per 6 milioni e bonus per accesso ai quarti per € 6,5 milioni. A tali introiti andranno sommati gli incassi delle quattro partite casalinghe fin qui disputate (€ 9.078.013) oltre al botteghino previsto per la partita dei quarti (oltre 3 milioni stimati) ed € 1 milione quale bonus previsto dal main sponsor Jeep per l'accesso ai quarti di finale.

per 100 milioni complessivi ;)

fantaluca
15-03-2017, 12:18
secondo me prendiamo l'atletico madrid (se non viene eliminato stasera)

intanto


per 100 milioni complessivi ;)

Fiuuuuuu ci possiamo permettere Higuain :rotfl:

goldrake11
15-03-2017, 12:54
La fortuna gira.
L'anno scorso tra girone ed ottavi non sono stati per nulla fortunati.
L'anno scorso sono arrivati secondi in un girone ridicolo, quindi ci poteva stare beccare una squadra come il Bayern. 2 anni fa, quando arrivarono in finale, invece presero Dortmund e Monaco. Quest'anno con il Porto, tra tutte le squadre forti che si potevano pescare credo che gli sia andata più che bene...

fantaluca
15-03-2017, 12:56
ci poteva stare beccare una squadra come il Bayern.

Dominando soprattutto in Baviera

aed1248
15-03-2017, 14:34
Secondo me la juve ha come possibilità di passare il turno
oltre il 50% con Leicester, Monaco, Dortmund, Leverkusen
50% con City, Atletico Madrid e Real
Meno del 50% con Bayern e Barca

fantaluca
15-03-2017, 14:49
io esigo il Real :sisi:

aed1248
15-03-2017, 14:55
io esigo il Real :sisi:

Avreste un netto svantaggio tecnico ma un grosso vantaggio tattico, Zidane sta ancora con lo stile calcio balilla e come ha fatto vedere il Napoli, se aggrediti vanno in grossa difficoltà. Poi con quella sega che si ritrovano in porta...

mjasky
15-03-2017, 16:00
L'anno scorso sono arrivati secondi in un girone ridicolo, quindi ci poteva stare beccare una squadra come il Bayern. 2 anni fa, quando arrivarono in finale, invece presero Dortmund e Monaco. Quest'anno con il Porto, tra tutte le squadre forti che si potevano pescare credo che gli sia andata più che bene...

L'anno scorso da testa di serie beccare nel girone City in seconda e Siviglia in terza non mi è sembrata una gran fortuna.
City che ha sfiorato la finale perdendo 1-0 con il Real e Siviglia vincitore dell'EL.
Mi sembrava un girone bello tosto.

Volevo solo dire che la fortuna va e viene. Per vincere la Champions conta anche questo.

Per me la squadra con cui potrebbe avere maggiori difficoltà è l'Atletico Madrid.

OrsettiOrsetti
15-03-2017, 16:57
Generalmente nei turni ad eliminazione diretta le squadre che prendono pochi gol, come l'Atletico, è meglio evitarle.
Preferirei di gran lunga pescare il City fra le squadre "forti ma non fortissime" che sono rimaste.
Chiaro, sempre meglio l'atletico del Bayern Monaco. Ovvio che poi si tifa per il Leicester :D

aed1248
16-03-2017, 09:09
Mi sa ultimamente Guardiola sta chiamando spesso Carletto Mazzone :suspi:

goldrake11
16-03-2017, 09:42
Mi sa ultimamente Guardiola sta chiamando spesso Carletto Mazzone :suspi:

io non credo che sia nemmeno tanto colpa di Guardiola. Una squadra che arriva a giocarsi gli ottavi di finale con un reparto difensivo composto da Caballero, Zabaleta, Stones, Kolarov e Clichy e ha quella disponibilità economica merita di non andare avanti.

fantaluca
16-03-2017, 09:51
Guardiola dovrebbe girare un buon 80% di stipendio al Barcellona stellare

vavar
16-03-2017, 09:51
io non credo che sia nemmeno tanto colpa di Guardiola. Una squadra che arriva a giocarsi gli ottavi di finale con un reparto difensivo composto da Caballero, Zabaleta, Stones, Kolarov e Clichy e ha quella disponibilità economica merita di non andare avanti.

Quotissimo,poi non è ch ea centrocampo ci sia chissachè.

Comunque nè Monaco nè ManCity mi hanno particolarmente colpito. Il Leicester per assurdo potrebbe essere anche più difficile, corrono un botto e sono super gasati, certo tecnicamente una pena. Il Siviglia si è complicato la vita a dismisura tra errori dal dischetto e soprattutto al ritrno una lentezza clamorosa. Penso però che Higuain e Dybala con quella difesa andrebbero più che a nozze, non bisogna sottovalutarli soprattutto nella prima parte di gara

Crash and Burn
16-03-2017, 09:51
1. bayern di monaco (ingiocabile nel doppio confronto)
2. barcellona (quei 3 davanti...giocabili a patto di fare due partite su ritmi altissimi a centrocampo..e non è roba nostra)
3. real madrid (solidi, fortunati e abbastanza capaci di adattarsi agli avversari...però 30 minuti li regalano quasi sempre)
4. atl madrid (brutti sporchi e cattivi...2 finali di CL in 3 anni!!!)
5. borussia dortmund (bellissimi davanti..buchi dietro)
6. monaco (vedi sopra con una fase difensiva ancora peggiore però)
7. leicester (per la tecnica complessiva la più scarsa del lotto...ma questi sembrano usciti dai film americani sulle storie di riscatto sociale)

goldrake11
16-03-2017, 10:14
Quotissimo,poi non è ch ea centrocampo ci sia chissachè.


Invece io credo che il centrocampo sia il loro punto di forza. Non tutte le squadre possono permettersi un centrocampo con De Bruyne, D. Silva, Sterling, Navas, Toure, Fernando, Fernandinho, e co. Il punto è che la squadra è troppo sbilanciata con il solo Fernandinho da filtro e questo te lo puoi permettere solo se hai una difesa con i controcoglioni, ma dato che in difesa sei costretto a mettere Kolarov come centrale è chiaro che subisci e fai figure di merda in premier e in champions...

azteca
16-03-2017, 12:12
l'importante è che ci sia l'eliminazione, non importa contro chi :esd:

aed1248
16-03-2017, 14:18
l'importante è che ci sia l'eliminazione, non importa contro chi :esd:

possibilmente dalla faccia della terra :asd:

Crash and Burn
17-03-2017, 12:15
Col culo che hanno beccano il Leicester o il Borussia...

resti sempre una sentenza :asd:

goldrake11
17-03-2017, 12:15
Il bello dei sorteggi, vedere quarti come Bayern real o Juve barca e poi vedere dortmund monaco...

vavar
17-03-2017, 12:15
Ian Rush, pessimi ricordi come giocatore juventino, peggio come sorteggista

Atletico-Leicester
Borussia - Monaco
Bayer-Real
Juve-Barca

goldrake11
17-03-2017, 12:15
resti sempre una sentenza :asd:

In questo caso era più per gufare :asd:

fantaluca
17-03-2017, 12:18
ritengo sia un problema maggiore giocare la prima in casa che il Barcellona in se stesso

Crash and Burn
17-03-2017, 12:26
ritengo sia un problema maggiore giocare la prima in casa che il Barcellona in se stesso

quoto (magra consolazione...il 23/04 hanno la partita che forse deciderà lo scudetto a madrid)

Crash and Burn
17-03-2017, 12:33
abbiamo qualche vulcano pronto ad eruttare da qualche parte in europa???? :asd:

aed1248
17-03-2017, 12:34
Bayer Real l'avevo presa, lo scontro dell'ex ha molto fascino

Sarà contento Bonucci. Per una volta hanno pescato male. Ma non è detto escano di sicuro

fantaluca
17-03-2017, 12:42
Bayer Real l'avevo presa, lo scontro dell'ex ha molto fascino

Sarà contento Bonucci. Per una volta hanno pescato male. Ma non è detto escano di sicuro

ci è andata bene un solo anno alla fine col sorteggio

aed1248
17-03-2017, 13:37
ci è andata bene un solo anno alla fine col sorteggio

Se passate questo turno inizio a preoccuparmi davvero. Perchè il barca di quest'anno non è insuperabile, si è visto con la scoppola di Parigi, ma batterlo darebbe una grandissima consapevolezza e convinzione dei propri mezzi

azteca
17-03-2017, 15:05
ci è andata bene un solo anno alla fine col sorteggio

potreste chiedere un modello tipo coppa italia per evitare problemi, magari con ingresso diretto alle semifinali :sisi:

ZiDad
17-03-2017, 22:45
Almeno se usciamo, lo faremo senza rimpianti...
Se passiamo (SE) potremmo addirittura sculare beccando l'altra metà del tabellone (per capirci)

azteca
11-04-2017, 10:35
:barca:

aed1248
11-04-2017, 10:44
Io ho un tremendo presentimento :doh:

Crash and Burn
11-04-2017, 10:50
stando a quanto detto ieri in conferenza stampa e a quanto trapela stamattina ce la giochiamo con quella che può essere definita la formazione tipo

Buffon
D.Alves Bonucci Chiellin A. Sandro
Pjanic Khedira
Cuadrado Dybala Mandzukic
Higuain

quello che succederà succederà...

aed1248
11-04-2017, 10:57
stando a quanto detto ieri in conferenza stampa e a quanto trapela stamattina ce la giochiamo con quella che può essere definita la formazione tipo

Buffon
D.Alves Bonucci Chiellin A. Sandro
Pjanic Khedira
Cuadrado Dybala Mandzukic
Higuain

quello che succederà succederà...

Quindi Allegri se la vuole giocare occupando il campo dell'avversario, scelta audace ma condivisibile visto il momento del Barca. L'unico dubbio è una certa leggerezza a centrocampo, Mandzukic mi sa che guarderà molto più Buffon che non ter Stegen

Crash and Burn
11-04-2017, 11:05
Quindi Allegri se la vuole giocare occupando il campo dell'avversario, scelta audace ma condivisibile visto il momento del Barca. L'unico dubbio è una certa leggerezza a centrocampo, Mandzukic mi sa che guarderà molto più Buffon che non ter Stegen

se verranno confermate le indiscrezioni è una scelta che apprezzo...tanto non ha senso dire "non dobbiamo prendere goal" o cose così...sono 2 partite da giocare per provare a vincerle poi dopo i 180 minuti vedremo cosa sarà successo.
Mandzukic sarà fondamentale dal lato di Sergi Roberto soprattutto se saremo in grado di cambiare velocemente il campo dopo aver attaccato dal lato di cuadrado.

per il resto difesa di posizione su quei 5 là davanti


sino a ieri ero forti le voci di Asamoah per A. Sandro più che altro per avere una alternativa offensiva poi a partita in corsa

aed1248
11-04-2017, 11:19
se verranno confermate le indiscrezioni è una scelta che apprezzo...tanto non ha senso dire "non dobbiamo prendere goal" o cose così...sono 2 partite da giocare per provare a vincerle poi dopo i 180 minuti vedremo cosa sarà successo.
Mandzukic sarà fondamentale dal lato di Sergi Roberto soprattutto se saremo in grado di cambiare velocemente il campo dopo aver attaccato dal lato di cuadrado.

per il resto difesa di posizione su quei 5 là davanti


sino a ieri ero forti le voci di Asamoah per A. Sandro più che altro per avere una alternativa offensiva poi a partita in corsa

Sicuramente la partita mi smentirà :asd: ma credo che molto passerà dalla velocità con cui arriverà la palla a Cuadrado, mi aspetto molte palle in combinazione Higuain-Dybala-Cuadrado. Mi manca l'eventuale gabbia qualora Messi dovesse posizionarsi al centro del campo, Pjanic non ha il passo per stargli dietro, Khedira fisicamente lo può tenere, un po' meno anticipare. Chi dovrebbe uscire? Canappione Chiellini? Ultimamente l'ho visto un po' spento fisicamente... Bonucci lo vedo francobollato a Suarez, è l'unico che potrebbe tenerlo, anche perchè sono stronzi uguale :rotfl:
Senza il tuo post avrei pronosticato una difesa a 3, con un terzino offensivo (Alves/Sandro) e uno più incline al sacrificio (Licthsteiner/Asamoah), centrocampo a 3 e gli argentini davanti. Però a quel punto sarebbe stato catenaccio con pochissime possibilità di ripartire in maniera incisiva.
Comunque il barca di questo periodo è lontanissimo parente di quello che occupava stabilmente il campo avversario rischiando quasi nulla, secondo me la Juve se la può giocare.

Crash and Burn
11-04-2017, 11:32
Sicuramente la partita mi smentirà :asd: ma credo che molto passerà dalla velocità con cui arriverà la palla a Cuadrado, mi aspetto molte palle in combinazione Higuain-Dybala-Cuadrado. Mi manca l'eventuale gabbia qualora Messi dovesse posizionarsi al centro del campo, Pjanic non ha il passo per stargli dietro, Khedira fisicamente lo può tenere, un po' meno anticipare. Chi dovrebbe uscire? Canappione Chiellini? Ultimamente l'ho visto un po' spento fisicamente... Bonucci lo vedo francobollato a Suarez, è l'unico che potrebbe tenerlo, anche perchè sono stronzi uguale :rotfl:
Senza il tuo post avrei pronosticato una difesa a 3, con un terzino offensivo (Alves/Sandro) e uno più incline al sacrificio (Licthsteiner/Asamoah), centrocampo a 3 e gli argentini davanti. Però a quel punto sarebbe stato catenaccio con pochissime possibilità di ripartire in maniera incisiva.
Comunque il barca di questo periodo è lontanissimo parente di quello che occupava stabilmente il campo avversario rischiando quasi nulla, secondo me la Juve se la può giocare.

molto dipende da come deciderà di giocare LE...vista l'assenza di busquets a centrocampo
il 343 con cui ha giocato ultimamente vede almeno in partenza Messi vertice alto del rombo di centrocampo e Rakitic che parte largo e poi si accentra per far salire il terzino, in questo caso mi aspetto Messi in mezzo tra Pjanic e Khedira almeno in partenza con Chiellini che segue il movimento, A.Sandro (o asamoah) che seguono rakitic e mandzukic che rientra sul terzino
se anche giocassero con il 433 il punto su cui attaccare è sempre il lato di mandzukic.

spero solo di non vedere dall'inizio contemporaneamente in campo chiellini e asamoah...sarebbe un suicidio tecnico perchè avremmo troppi problemi a far uscire rapidamente il pallone

aed1248
11-04-2017, 11:40
molto dipende da come deciderà di giocare LE...vista l'assenza di busquets a centrocampo
il 343 con cui ha giocato ultimamente vede almeno in partenza Messi vertice alto del rombo di centrocampo e Rakitic che parte largo e poi si accentra per far salire il terzino, in questo caso mi aspetto Messi in mezzo tra Pjanic e Khedira almeno in partenza con Chiellini che segue il movimento, A.Sandro (o asamoah) che seguono rakitic e mandzukic che rientra sul terzino
se anche giocassero con il 433 il punto su cui attaccare è sempre il lato di mandzukic.

spero solo di non vedere dall'inizio contemporaneamente in campo chiellini e asamoah...sarebbe un suicidio tecnico perchè avremmo troppi problemi a far uscire rapidamente il pallone

Non avrebbe senso. A quel punto giocare con una formazione che accetta il confronto a viso aperto sarebbe controproducente, quella che hai indicato tu ha lacune tecniche nel solo Chiellini, tutti gli altri sono ampiamente in grado di palleggiare con qualità, non tutti con velocità, ma questo fa parte delle caratteristiche individuali e dell'impostazione di manovra data da Allegri. Mettere a sinistra due giocatori coi in piedi così amari sarebbe davvero folle, potresti giocare solo la palla alta su Higuain, che stasera di ritrova Piquè, non proprio una sega di testa. Io invece credo che il modo più efficace per arrivare ad essere pericolosi sarà giocare la palla a terra tra i 3 davanti. Oggi Pjanic avrà il compito di smistare velocemente il pallone, di solito lui in questo non è bravissimo, è più uno che fa girare la palla orizzontalmente, pur avendo tecnica e visione sufficienti a giocare di prima.

azteca
11-04-2017, 12:11
:barca:

fantaluca
11-04-2017, 22:38
quanto godo :rotfl:

poveri gufi :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

ZiDad
11-04-2017, 22:43
Guarda, stasera non dedico tempo ai gufi... ma dico che, finalmente, Allegri ha fatto ciò che mi aspetto faccia il mio allenatore: crederci sempre e dimostrare che siamo la Juve...

E se lo dico io... :)

Calimar
12-04-2017, 08:45
Molto bene .
3-0 è ottimo... considerando che giochiamo male :-o

Comunque il ritorno è ancora molto pericoloso.. noi non siamo il PSG, ma loro son comunque sempre il Barca...

aed1248
12-04-2017, 09:21
Ho visto solo il primo tempo, la juve ha dominato un barca meno brillante del solito e messo in campo malissimo da quel demente di Luis Enrique, squadra lunga, senza idee e con alcuni uomini chiave che sono probabilmente in parabola discendente. Il risultato comunque dimostra l'attuale differenza tra le due squadre, del resto il Barca ne aveva presi 4 a Parigi, a memoria non ricordo una vincitrice della coppa che abbia avuto una debacle così pesante. Direi anche che ieri, a prescindere da come finirà (pronostico Juve in semifinale e col culo che si ritrova non becca la vincente tra Real e Bayer), Allegri ha fatto decisamente molto più di Conte, paragonando i due trienni.
Poi magari qualcuno anche a Roma si accorgerà che avere una dirigenza capace, una società presente e voglia di vincere sono molto più importarti che portare avanti una tarantella da 7 anni, fatta solo di bugie e promesse mai mantenute

Beren
12-04-2017, 09:23
Guarda, stasera non dedico tempo ai gufi... ma dico che, finalmente, Allegri ha fatto ciò che mi aspetto faccia il mio allenatore: crederci sempre e dimostrare che siamo la Juve...

E se lo dico io... :)
Ma...ma...

Vabbé dai, lasciamo stare

azteca
12-04-2017, 10:38
porca troia, mai una gioia :esd:
:barca:

ci sono ancora speranze sul fatto che si continui a dire che la difesa della juve non è quella del Parigi :esd:

http://i.l43.cdn-news30.it/blobs/full/8/3/3/8/8338b754-c27c-4432-afb7-e13b34960d2d.jpg?_636181750395214677

azteca
12-04-2017, 10:45
a parte gli scherzi la juve ha giocato bene, ma è anche andato anche tutto bene. :barca:

continuo a non capire perchè squadre di questo livello non abbiano in rosa un bierhoff qualsiasi forte di testa da buttare dentro in determinate situazioni. cioèboh@...

Calimar
12-04-2017, 11:23
a parte gli scherzi la juve ha giocato bene, ma è anche andato anche tutto bene. :barca:



Nel primo tempo abbiam giocato bene, uscendo bene palla al piede...
Comunque si, si è tutto deciso nel giro di 2 minuti: parata di buffon sulla magia di Messi e gol di dybala..

Crash and Burn
12-04-2017, 11:51
molto dipende da come deciderà di giocare LE...vista l'assenza di busquets a centrocampo
il 343 con cui ha giocato ultimamente vede almeno in partenza Messi vertice alto del rombo di centrocampo e Rakitic che parte largo e poi si accentra per far salire il terzino, in questo caso mi aspetto Messi in mezzo tra Pjanic e Khedira almeno in partenza con Chiellini che segue il movimento, A.Sandro (o asamoah) che seguono rakitic e mandzukic che rientra sul terzino
se anche giocassero con il 433 il punto su cui attaccare è sempre il lato di mandzukic.

spero solo di non vedere dall'inizio contemporaneamente in campo chiellini e asamoah...sarebbe un suicidio tecnico perchè avremmo troppi problemi a far uscire rapidamente il pallone

https://pbs.twimg.com/media/C9M2M5-XcAA2ujq.jpg
più o meno così intendevo :asd:

aed1248
12-04-2017, 12:41
https://pbs.twimg.com/media/C9M2M5-XcAA2ujq.jpg
più o meno così intendevo :asd:

Luigi Enrico davvero pessimo, non è riuscito minimamente a trovare una soluzione per mettere in difficoltà la juve a centrocampo, ha praticamente insistito a tenere una squadra senza corse sugli esterni ed è andato a sbattere contro il muro eretto nella corsia centrale da Allegri. Il Barca tra l'altro era lunghissimo rispetto ai bei tempi, ogni volta che Piquè ha provato ad imbastire un'azione mostrava i palmi delle mani, a sottolineare la staticità dei suoi compagni e la bontà della ragnatela tessuda da Allegri.

fantaluca
12-04-2017, 12:46
Molto bene .
3-0 è ottimo... considerando che giochiamo male :-o


Il Napoli avrebbe chiuso ad 8 o 9 come minimo

ZiDad
12-04-2017, 13:27
Ma...ma...

Vabbé dai, lasciamo stare
So coerente, per entrare nelle mie grazie (ma in fondo non credo sia il suo obiettivo principe 😂) mi deve far vincere la Champions :esd:

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

aed1248
13-04-2017, 10:14
che scoppola per Carletto. Il Real si conferma bestia nera del Bayer, andare a fare 2 gol da loro non sarà affatto semplice.

fantaluca
13-04-2017, 10:22
Tra Bayern e Real meglio passi il Real

OrsettiOrsetti
13-04-2017, 10:24
che scoppola per Carletto. Il Real si conferma bestia nera del Bayer, andare a fare 2 gol da loro non sarà affatto semplice.

Segnarne due ancora si può fare, è farlo senza subirne che è complicato

aed1248
13-04-2017, 10:34
Tra Bayern e Real meglio passi il Real

Secondo me le due squadre, per la juve, si equivalgono. Una ha maggiori individualità, l'altra ha più versatilità tattica. Mi dirai che il Real gioca senza portiere, anche se ieri il povero Neuer dopo 2-3 interventi dei suoi ha fatto una cosa brutta per quello che è il suo calibro. Però dovendo scegliere di affrontarne una concordo con te, la juve se riesce a imbrigliare CR7 e Modric se la può giocare. Per fronteggiare il Bayer serve più tecnica individuale, la juve a livello europeo paga un po' sotto questo punto di vista, specie a centrocampo.


Segnarne due ancora si può fare, è farlo senza subirne che è complicato

Loro quest'anno sono più quadrati, l'anno scorso nel doppio confronto abbiamo perso 4-0 ma anche avuto almeno 5 occasioni nitide per segnare. Ieri mi è sembrato fossero più attenti dietro.

OrsettiOrsetti
13-04-2017, 11:04
Loro quest'anno sono più quadrati, l'anno scorso nel doppio confronto abbiamo perso 4-0 ma anche avuto almeno 5 occasioni nitide per segnare. Ieri mi è sembrato fossero più attenti dietro.

Vero, però contro il Napoli in entrambe le partite hanno subito gol presto.
Poi in quel caso l'hanno pareggiata un po' per merito un po' per errori del Napoli, e da lì hanno gestito facilmente, però non sono certo impenetrabili. Chiaro che il Bayern non può permettersi di subire gol.

aed1248
13-04-2017, 11:16
Vero, però contro il Napoli in entrambe le partite hanno subito gol presto.
Poi in quel caso l'hanno pareggiata un po' per merito un po' per errori del Napoli, e da lì hanno gestito facilmente, però non sono certo impenetrabili. Chiaro che il Bayern non può permettersi di subire gol.

La sensazione è che siano in grado di cambiare l'inerzia della partita a loro piacimento, se ci pensi anche ieri hanno vinto in rimonta. Nel primo tempo sono stati nettamente inferiori ai bavaresi, ma nel secondo hanno cambiato marcia e hanno prograssivamente preso il controllo completo del match. Il Napoli, oltre a segnare presto e per la pippagine di Keylor Navas, è riuscito a contrastarli molto bene fino a quando ha potuto reggere sotto il punto di vista atletico. Non appena la corsa è diminuita la diversità di caratura tecnica è stata schiacciante e non c'è stata più partita.

goldrake11
13-04-2017, 12:33
Il real non avrà organizzazione di gioco ma ragazzi ha una rosa stratosferica. Se togli il portiere sinceramente non riesco a trovare un giocatore scarso in quella rosa. Carvajal è un moto perpetuo per non parlare di Marcelo che è un attaccante aggiunto. Poi kroos e modric fanno paura, quei 3 davanti non si discutono nemmeno e Sergio Ramos che segna praticamente sempre sui calci piazzati (anche ieri ma era in fuorigioco). Ripeto, avranno anche un gioco di merda ma per la qualità che hanno non ne hanno nemmeno cosi bisogno...

fantaluca
13-04-2017, 12:34
Il real non avrà organizzazione di gioco ma ragazzi ha una rosa stratosferica. Se togli il portiere sinceramente non riesco a trovare un giocatore scarso in quella rosa. Carvajal è un moto perpetuo per non parlare di Marcelo che è un attaccante aggiunto. Poi kroos e modric fanno paura, quei 3 davanti non si discutono nemmeno e Sergio Ramos che segna praticamente sempre sui calci piazzati (anche ieri ma era in fuorigioco). Ripeto, avranno anche un gioco di merda ma per la qualità che hanno non ne hanno nemmeno cosi bisogno...

Preferisco semplicemente il Real al Bayern. Tutto qui

goldrake11
13-04-2017, 12:36
Preferisco semplicemente il Real al Bayern. Tutto qui
E di base sono d'accordo con te. Facevo una semplice considerazione anche in base alla partita che ho visto ieri. Per me i tedeschi anche dopo la sconfitta di ieri restano i favoriti, anche perchè ieri hanno giocato per più di mezz'ora con un uomo in meno e senza Lewandosky, però credo che la rosa che si può permettere il Real non se la può permettere nessuna delle restanti 7 squadre.

fantaluca
13-04-2017, 12:49
Certo. Questi prendono 100 milioni l'anno solo di diritti TV. Mecojoni

azteca
13-04-2017, 17:17
:barca:

aed1248
13-04-2017, 17:30
Certo. Questi prendono 100 milioni l'anno solo di diritti TV. Mecojoni

Un po' come la Juve che in campionato prende 5 volte il Sassuolo per la Serie A. Finchè si adotteranno questi criteri la forbice tra club blasonati e non tenderà ad aumentare. Io farei il 50% diviso equamente, il resto per meriti sportivi, ma sarebbe un'alterazione dello status quo, perchè i super club attuali poi non avrebbero modo di ingaggiare un numero spropositato di Top Player. Le regole attuali lo impedirebbero pure ad un paperone, perchè comunque conta il fatturato e i diritti lo possono far lievitare sensibilmente.

fantaluca
13-04-2017, 17:41
Un po' come la Juve che in campionato prende 5 volte il Sassuolo per la Serie A. Finchè si adotteranno questi criteri la forbice tra club blasonati e non tenderà ad aumentare. Io farei il 50% diviso equamente, il resto per meriti sportivi, ma sarebbe un'alterazione dello status quo, perchè i super club attuali poi non avrebbero modo di ingaggiare un numero spropositato di Top Player. Le regole attuali lo impedirebbero pure ad un paperone, perchè comunque conta il fatturato e i diritti lo possono far lievitare sensibilmente.

Concordo e auspico regole uguali per tutti i campionati

Beren
13-04-2017, 18:05
Comunque mi pare un azzardo dire che il real non abbia gioco

Non faranno possesso di palla, ma sono super corti, si muovono benissimo e le partite sono preparate alla perfezione (guardate l'articolo di ultimo uomo odierno)...giocatori pericolosi marcati a uomo, benzema che pressa i terzini, e via dicendo

Oltretutto sanno chi sono e non hanno paura di niente

Comunque, per qualità e tecnica, quella di ieri è stata la vera finale, ma penso che la juve sia appena dietro a queste due



Sent from my SM-G925F using Tapatalk

goldrake11
18-04-2017, 23:16
Secondo me anche il terzo goal di Ronaldo era in fuorigioco, ma il 2 a 2 è un qualcosa di scandaloso, come si fa a non chiamare un fuorigioco cosi e condizionare una partita in questo modo...

fantaluca
18-04-2017, 23:17
Discreto furto :esd: e Vidal la vincerà pure eh, ma non quest'anno :esd:

ValerioBertotto
18-04-2017, 23:23
Secondo me anche il terzo goal di Ronaldo era in fuorigioco, ma il 2 a 2 è un qualcosa di scandaloso, come si fa a non chiamare un fuorigioco cosi e condizionare una partita in questo modo...

E il rosso? Meglio per la juve comunque. (Zidane mi sta sul culo :esd: )

Crash and Burn
19-04-2017, 08:57
e nulla....a me queste spagnole mi fanno salire un'ansia ogni volta...

aed1248
19-04-2017, 09:23
Kassai mi pare non sia nuovissimo a aiutini al Real. Mi spiace per Carletto.