Visualizza Versione Completa : ruolo dei portavoce
Salve,
vorrei sapere se c'e' un modo di calcolare qual'e' il numero ideale di portavoce da assumere.
Per gli economisti infatti questo e' possibile perche' e' noto il risparmio/guadagno che procurano in base alla situazione economica del club.
Si puo' fare un ragionamento analogo per i portavoce?
Grazie,
a presto.
d.
EvilEmpireV
24-11-2004, 21:20
portavoce conviene sempre averne tra 5 e 10....tanto nell'arco di poche giornate(partendo da inizio stagione) si ripagano da soli e assieme ai loro stipendi coprono spesso e volentieri tutte le altre spese per lo staff
O.k. grazie.
Come mai e' cosi' importante partire da inizio stagione?
E adesso che siamo a meta' stagione conviene assumere?
Io ne ho solo 1, con sponsor soddisfatti e tifosi contenti (517 membri) incasso circa 33000 settimanali dagli sponsor.
Posso migliorare assumendo altri portavoce?
EvilEmpireV
24-11-2004, 21:43
fossi in te li porterei almeno a 5...sicuri...poi dall'inizio della prossima stagione finanze permettendo portali a 10.
Si parla di inizio stagione poiche' la salita delle entrate aumenta mano a mano che si procede,che aumentano i tifosi e che si vincono partite.
Quindi si hanno piu' vantaggi a lungo termine che immediati...ma vantaggi totalmente tangibili...io con 10 portavoce ho gli sposnsor danzanti per le strade nonostante un campionato arduo e pieno di battute d'arresto^_*
Rainfall
24-11-2004, 21:43
io ne ho 5 e mi fruttano 35520 a settimana
predestinato
24-11-2004, 22:45
io ne ho 5 e mi fruttano 35520 a settimana
il guadagno che ti danno gli sponsor in base hai portavoce dipende soprattutto dal numero di tifosi che si hanno
1° in classifica
618 tifosi
2 portavoce
36250 euro settimanali
il guadagno che ti danno gli sponsor in base hai portavoce dipende soprattutto dal numero di tifosi che si hanno
Ma dove lo hai letto????
EvilEmpireV
25-11-2004, 10:34
Io posso confermare che calando il numero di tifosi,calano le entrate permanendo comunque gli sponsor a "danzanti per le strade" con 10 portavoce.
Ma fino a quando rimango nel range dei 64k a settimana(calano da un paio di settimane di circa 400 euro a settimana) non tolgo portavoce