PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2017/18

Pagine : 1 [2] 3

Calimar
14-07-2017, 10:26
Ciao Bonny :-o

Non me l'aspettavo :-o

aed1248
14-07-2017, 10:40
Ciao Bonny :-o

Non me l'aspettavo :-o

Credo che l'ultimatum di Allegri o lui o io fosse abbastanza chiaro già tempo fa. Mi stupisce di più il fatto che non sia andato da Conte. La Juve come lo sostituirà? Qui dicono De Vrij o Manolas, ma nessuno dei due ha quelle caratteristiche, forse ci sia avvicina un po' più l'olandese.

mjasky
14-07-2017, 11:04
Credo che l'ultimatum di Allegri o lui o io fosse abbastanza chiaro già tempo fa. Mi stupisce di più il fatto che non sia andato da Conte. La Juve come lo sostituirà? Qui dicono De Vrij o Manolas, ma nessuno dei due ha quelle caratteristiche, forse ci sia avvicina un po' più l'olandese.

Bonucci è caratterialmente arrogante ... così come i dirigenti della Juve ... così come Allegri ... troppa arroganza. Qualcuno doveva saltare...
Certo non mi sarei mai aspettato venisse al Milan ... ma qui sarà il leader indiscusso della squadra ed in fondo è proprio quello che ci serviva.

aed1248
14-07-2017, 11:08
Bonucci è caratterialmente arrogante ... così come i dirigenti della Juve ... così come Allegri ... troppa arroganza. Qualcuno doveva saltare...
Certo non mi sarei mai aspettato venisse al Milan ... ma qui sarà il leader indiscusso della squadra ed in fondo è proprio quello che ci serviva.

A questo punto credo anche nel passaggio a 3 dietro, con Romagnoli a sinistra e Musacchio a destra. Se prendete Aubameyang e un regista di livello siete una serissima candidata per il podio.

Beren
14-07-2017, 11:16
A questo punto credo anche nel passaggio a 3 dietro, con Romagnoli a sinistra e Musacchio a destra. Se prendete Aubameyang e un regista di livello siete una serissima candidata per il podio.

ormai sembra sicuro un passaggio al 352 con bonucci-romagnoli-musacchio conti-kessie-biglia-chala-rodriguez, silva-punta x

in alternativa puoi giocare con un 4321 mascherato da 433

boh..arrivera' sicuramente una punta e poi penso che la squadra sia fatta e finita

un posto in champions ora diventa d'obbligo

Calimar
14-07-2017, 11:20

mah.. giochiamo con 2 centrali.
Chiellini-Benatia-Rugani-Barzagli in teoria dovrebbero bastare..

De Vrij lo prenderei volentieri però

aed1248
14-07-2017, 11:22
ormai sembra sicuro un passaggio al 352 con bonucci-romagnoli-musacchio conti-kessie-biglia-chala-rodriguez, silva-punta x

in alternativa puoi giocare con un 4321 mascherato da 433

boh..arrivera' sicuramente una punta e poi penso che la squadra sia fatta e finita

un posto in champions ora diventa d'obbligo

Se davvero prendete Aubameyang mi sa che il podio è l'obiettivo minimo, non solo moralmente ma anche tecnicamente.

Benatia a 4 va benone, a 3 no. Perdendo Bonucci si perde il leader, Chiellini si potrebbe muovere anche bendato nella difesa a 3, ma gli altri no.

Beren
14-07-2017, 11:28
Se davvero prendete Aubameyang mi sa che il podio è l'obiettivo minimo, non solo moralmente ma anche tecnicamente.

se prendi anche aubameyang e trovi una buona amalgama fin dall'inizio puoi pure puntare al secondo posto

il problema imho e' che sara' un'annata di alti e bassi: hai tanti giovani in rosa, 3 competizioni, 9/11 nuovi, la preparazione ad inizio luglio, i mondiali a fine anno....gli ingredienti per steccare ci sono tutti

aed1248
14-07-2017, 11:44
se prendi anche aubameyang e trovi una buona amalgama fin dall'inizio puoi pure puntare al secondo posto

il problema imho e' che sara' un'annata di alti e bassi: hai tanti giovani in rosa, 3 competizioni, 9/11 nuovi, la preparazione ad inizio luglio, i mondiali a fine anno....gli ingredienti per steccare ci sono tutti

Sarà un anno di rodaggio, sono stare gettate ottime basi per il futuro. A mio avvio a centrocampo manca ancora una pedina di valore, l'incognita maggiore è data dal fatto che alcuni giocatori vengono da realtà molto meno importanti.

vavar
14-07-2017, 12:04
Bonucci mi ha dato l'impressione che non abbia apprezzato molto il nuovo gioco Juve. Del resto lui è risultato sacrificato in quel ruolo che si era cotruito come "regista basso", con lanci lunghi e con più aiuti in difesa dagli altri due. Nella difesa a 4 praticamente non è quasi più avanzato e sul gioco veloce degli attaccanti si trova più in diffcilotà. Questo unito a un bel caratterino potrebbero aver causato la rottura secondo me. Peccato, ma sposo la linea Juve, ognuno deve stare al suo posto

aed1248
14-07-2017, 12:05
Mi dicono Milan forte su Belotti :suspi:

OrsettiOrsetti
14-07-2017, 12:07

In teoria si, in pratica Barzagli e Chiellini, salvo miracoli, non possono essere disponibili tutte le partite e non puoi rischiare di affrontare parti di stagione o anche solo alcune partite magari importanti, con 3 o peggio 2 difensori centrali a disposizione.
Da questo punto di vista Bonucci è una grossa perdita perché era il "senatore" più giovane e affidabile fisicamente.
Un quinto centrale ci vuole anche difendendo a 4 tutta la stagione e il fatto di essere obbligati a prenderlo cominciando a trattare a metà luglio non fa ben sperare sull'ottenimento di un valido giocatore a buone condizioni. Non vorrei che si trascinasse la trattativa per lungo tempo con magari ripercussioni sugli acquisti che servono in altre zone del campo, vedi terzino destro e centrocampista (che per me è pure più importante da prendere che non un Bernardeschi).
Poi magari Marotta e Paratici in realtà erano già preparati e hanno i colpo pronto, ma la mia sensazione non è buona.

OrsettiOrsetti
14-07-2017, 13:32
Mai il Milan fallisce prima di Natale? Non erano mica i cugini cinesi sfigati di quello dell'Inter? Come e dove può reggere le spese che sta facendo?

Qui è spiegato bene: http://www.ultimouomo.com/febbre-da-calciomercato-estivo/

In pratica spendono una follia quest'anno in cui non sono ancora "attenzionati" dalla UEFA per il Fair Play finanziario, visto che non erano in Coppa negli scorsi anni, vanno consapevolmente incontro a pesanti sanzioni/limitazioni per la prossima stagione, sperando però che il mercato di quest'anno basti a raggiungere la Champions e a ben comportarsi per le prossime stagioni, puntando tutto su un aumento importante di ricavi, che permettano quindi di affrontare L'UEFA e l'obbligatorio piano di rientro finanziario in modo meno traumatico possibile.
Hanno fatto all-in, dovesse andar male la stagione sarebbero grossi cazzi.

Certo che con le rose attuali, per mancare il quarto posto dovrebbero davvero avere grossi problemi di spogliatoio, anche per Montella è un'occasione di quelle che se fallisci rischiano di stroncarti la carriera.
Parlando con un mio amico milanista un paio di settimane fa, entrabmi eravamo dubbiosi sul Milan per il fatto che così tanti nuovi tutti insieme fossero un bel rischio, specie perché quasi nessuno già abituato all'Italia e a competere ad alti livelli. Con Biglia e Bonucci questo "problema" direi che non c'è.

aed1248
14-07-2017, 13:33
ma davvero Bonucci 7.5 all'anno per 5 stagioni più bonus? :eek:

A questo punto mi tornano in mente anche le parole di Buffon sul discorso juve-singolo-gruppo

ZiDad
14-07-2017, 15:08

A questo punto mi tornano in mente anche le parole di Buffon sul discorso juve-singolo-gruppo

Si parla anche di cifre più alte... secondo me il rapporto con Bonucci era già chiuso dalla fine del primo tempo di Cardiff: se fossero vere anche solo la metà delle cose che si sono sapute, significherebbe che stava facendo un pò troppo il leader...

Io prenderei De Vrji, sperando che lo staff Juve lo rimetta in sanità come ha fatto con Khedira quest'anno, e se è vera la voce di un'offerta per Kroos, sarei ancora più contento di aver venduto Bonucci...

Altra cosa: se prendiamo Shick, parte anche Cuadrado...

Allo stato attuale siamo un'incompiuta, forse addirittura inferiore al Milan se prendesse una punta seria...

fantaluca
14-07-2017, 15:09
se è vero che Bonucci era diventato un problema nello spogliatoio ben venga la cessione

certo 40/45 milioni pur essendo 30enne non mi sembrano poi una cifra irrinunciabile...

vavar
14-07-2017, 15:13
Il prossimo colpo IBRA?

aed1248
14-07-2017, 15:20
Si parla anche di cifre più alte... secondo me il rapporto con Bonucci era già chiuso dalla fine del primo tempo di Cardiff: se fossero vere anche solo la metà delle cose che si sono sapute, significherebbe che stava facendo un pò troppo il leader...

Io prenderei De Vrji, sperando che lo staff Juve lo rimetta in sanità come ha fatto con Khedira quest'anno, e se è vera la voce di un'offerta per Kroos, sarei ancora più contento di aver venduto Bonucci...

Altra cosa: se prendiamo Shick, parte anche Cuadrado...

Allo stato attuale siamo un'incompiuta, forse addirittura inferiore al Milan se prendesse una punta seria...

Dimentichi anche l'esclusione pretesa da Allegri, sempre in coppa. Di voci ne sono girate tante, vox populi vox dei, facile qualcosa di pesante sia effettivamente accaduto durante l'intervallo. Se la juve ha puntato Manolas allora è facile intuire che la decisione su Bonucci sia stata presa quando il greco ha detto no allo Zenit, dopo che era stato tutto apparecchiato. E sarebbe ancor più drammatico se la Roma lo dovesse cedere perchè è scadenza 2018 e perchè abbiamo venduto anche Rudiger in 5 minuti. Il che vuol dire che alla Roma servivano urgentemente i soldi da mettere a bilancio il 30 di Giugno e tra Salah e Rudiger si è toccata quota 80, i bonus vanno nel prossimo bilancio.
Troverebbero così una spiegazione le parole buttate sui giornali con "se non va allo zenit non va de nessuna altra parte" e il tweet di Strootman (poi fatto cancellare) che ironizzava sul fatto che fossero finite le cessioni.
Su Cuadrado ipotizzavano uno scambio con Manolas, io spero di no. Cuadrado è anche buono ma alla Roma prende 2 rossi a partita, lo ammonivano spesso pure con la maglia della juve.

se è vero che Bonucci era diventato un problema nello spogliatoio ben venga la cessione

certo 40/45 milioni pur essendo 30enne non mi sembrano poi una cifra irrinunciabile...

L'anno scorso il Chelsea ne aveva offerti 70 se non erro. Lui è a dir poco urticante, però ci tiene molto alla condizione fisica, almeno a 33 ci può arrivare senza grossi problemi.

OrsettiOrsetti
14-07-2017, 15:23

Stamattina la Juve ha dato Orsolini in prestito all'Atalanta per due anni. Magari anticipano l'arrivo di Caldara quest'anno e anticipano il rinnovamento della difesa.

azteca
14-07-2017, 16:08
Stamattina la Juve ha dato Orsolini in prestito all'Atalanta per due anni. Magari anticipano l'arrivo di Caldara quest'anno e anticipano il rinnovamento della difesa.

ma anche no :esd:

ci date rincon e conguaglio e prendete caldara subito :sisi:

azteca
14-07-2017, 16:34
tanto noi abbiamo Palominooooooooooooooooooooooooooooo :goyang:

fantaluca
14-07-2017, 17:10
L'anno scorso il Chelsea ne aveva offerti 70 se non erro. Lui è a dir poco urticante, però ci tiene molto alla condizione fisica, almeno a 33 ci può arrivare senza grossi problemi.

i problemi sono nati in questa stagione (purtroppo a questo punto), ma calcola che lui vuole rimanere in Italia (presumo per i problemi di salute del figlio)

il Milan gli ha offerto 5 anni ad una cifra fuori da ogni logica (avrà 35 anni)

fantaluca
14-07-2017, 17:11

sarebbe una strategia non in linea con quella operata negli anni scorsi che prevedeva inserimenti MOLTO graduali

aed1248
14-07-2017, 17:24
i problemi sono nati in questa stagione (purtroppo a questo punto), ma calcola che lui vuole rimanere in Italia (presumo per i problemi di salute del figlio)

il Milan gli ha offerto 5 anni ad una cifra fuori da ogni logica (avrà 35 anni)

Credo convenga a tutti un affare del genere. La juve incassa soldi, il Milan acquista un leader per la difesa, lui si porta a casa un sacco di soldi.

Calimar
14-07-2017, 17:30
Credo convenga a tutti un affare del genere. La juve incassa soldi, il Milan acquista un leader per la difesa, lui si porta a casa un sacco di soldi.

a noi non conviene... 40 milioni per uno dei (se non IL) miglior centrale della serie A, son pochi
ma evidentemente s'era proprio rotto qualcosa ...

fantaluca
14-07-2017, 17:31
a noi non conviene... 40 milioni per uno dei (se non IL) miglior centrale della serie A, son pochi

Ha sempre 30 anni. Potevi farne 50 ma non credo di più. 60 o 70 del Chelsea lo scorso anno erano la classica offerta fuori mercato.

aed1248
14-07-2017, 17:43

Ha sempre 30 anni. Potevi farne 50 ma non credo di più. 60 o 70 del Chelsea lo scorso anno erano la classica offerta fuori mercato.

Quanta autonomia ha ancora bonucci? 2 forse 3 anni al top. Si parla di 40 milioni come se fossero bruscolini. Per una volta do ragione a fantaspam, potevi forse ricavare qualcosa in più, ma non più di 5-6 milioni. Che poi oggi non ce ne siano altri al suo livello siamo d'accordo, ma la filosofia juve te l'ha spiegata Buffon, la squadra vince sempre sul singolo e chi non segue certe regole è fuori.

fantaluca
14-07-2017, 18:09
Quanta autonomia ha ancora bonucci? 2 forse 3 anni al top. Si parla di 40 milioni come se fossero bruscolini. Per una volta do ragione a fantaspam, potevi forse ricavare qualcosa in più, ma non più di 5-6 milioni. Che poi oggi non ce ne siano altri al suo livello siamo d'accordo, ma la filosofia juve te l'ha spiegata Buffon, la squadra vince sempre sul singolo e chi non segue certe regole è fuori.

io direi 3 anni calcolando che è un atleta scrupoloso anche fuori dal campo

OrsettiOrsetti
14-07-2017, 18:26
Come centrale in una difesa a 3 può essere competitivo anche fino a 35 secondo me, certo magari facendo 30 presenze e non le 45 che ha fatto questa stagione.

macedone
14-07-2017, 19:23
Higuain un anno prima è stato venduto per 90 milioni e gli attaccanti hanno anche una longevità minore...

Detto questo 40 milioni non sono pochi per un 30enne... 4 anni minimo ad alti livelli li fa secondo me... e un altro paio giocando ancora le partite che contano... insomma Barzagli gioca ancora a 36 anni e fisicamente rispetto a Bonucci sta messo estremamente peggio per storia di infortuni...

Per me il Milan si è assicurato uno straordinario centrale per almeno altri 4 se non 5 anni ad altissimi livelli...

Più che altro è lo stipendio fuori parametro più che il costo secondo me... é un'operazione da 100 milioni praticamente...

goldrake11
14-07-2017, 21:40
Il milan sta facendo una gran bella squadra ma il problema principale secondo me resta l'allenatore. Montella non lo vedo quel tipo di allenatore in grado di creare un gruppo vincente e solido e soprattutto sulla fase difensiva è molto carente. Se avessero preso anche un allenatore tipo Conte per la campagna acquisti fatta l'avrei inserita come favorita addirittura per lo scudetto...

cekkino
15-07-2017, 13:18
Secondo me l'acquisto di Bonucci da parte del Milan riequilibra in un sol colpo tutto il campionato.
La Juve perde il suo miglior difensore e unico che sa impostare da dietro.....una perdita notevole e difficile da rimpiazzare.
Il Milan acquista esperienza, carisma e un giocatore dai piedi buoni in difesa.
Bisogna vedere con chi verrà rimpiazzato Bonucci perchè cosi la difesa juventina ha perso davvero parecchio

fantaluca
15-07-2017, 14:04
La Juve perde il suo miglior difensore e unico che sa impostare da dietro.....una perdita notevole e difficile da rimpiazzare.

calcolando che ormai staremo stabilmente a 4 la perdita non è così decisiva se vista dal punto di vista dell'impostazione (non è un caso che Montella si stia indirizzando su una difesa a 3)... IMHO la sua sostituzione con un marcatore migliore (perchè il limite di Bonucci è proprio quello) ci renderebbe ancora più forti

e a chi tira fuori le cazzate della BBC faccio notare che ad ogni modo Barzagli non ce la fa più (e quest'anno farà il quarto centrale, sempre IMHO... giocando magari qualche partita molto importante ad ogni modo)

cekkino
15-07-2017, 14:09
calcolando che ormai staremo stabilmente a 4 la perdita non è così decisiva se vista dal punto di vista dell'impostazione (non è un caso che Montella si stia indirizzando su una difesa a 3)... IMHO la sua sostituzione con un marcatore migliore (perchè il limite di Bonucci è proprio quello) ci renderebbe ancora più forti

e a chi tira fuori le cazzate della BBC faccio notare che ad ogni modo Barzagli non ce la fa più (e quest'anno farà il quarto centrale, sempre IMHO... giocando magari qualche partita molto importante ad ogni modo)
Sicuramente giocheranno sempre con la difesa a 4 ma serve comunque uno dei due difensori che sa impostare, altrimenti si rischia che pressando il portatore di palla a centrocampo non si sa cosa fare col pallone

fantaluca
15-07-2017, 14:36
Sicuramente giocheranno sempre con la difesa a 4 ma serve comunque uno dei due difensori che sa impostare, altrimenti si rischia che pressando il portatore di palla a centrocampo non si sa cosa fare col pallone

perchè quando pressavano Bonucci cosa succedeva? nella migliore delle ipotesi un lancio nel vuoto

macedone
15-07-2017, 18:53
Bonucci é passato da essere il più grande centrale della galassia a pippone mega galattico in un nanosecondo.

:rotfl:

fantaluca
15-07-2017, 19:07
Bonucci é passato da essere il più grande centrale della galassia a pippone mega galattico in un nanosecondo.

Per te forse

Bonucci è uno dei 5 migliori centrali del pianeta (giocando a 3).
Poi si può discutere sulle sua capacità di marcatura (e lo si è sempre fatto) perché la sua forza sono la posizione e l'impostazione.

Concordo però con chi dice che in una difesa a 3 è un fenomeno, in una a 4 un giocatore diverso

Non credo sia un caso se iniziano a circolare voci che Montella proverà a passare a 3

macedone
15-07-2017, 21:24
Si dai secondo me il Milan si è indebolito e sarà un problema per Montella gestire Bonucci.

Comunque la Juventus esce rinforzata da questa cessione.

:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Alla fine la Juventus ha solo perso il difensore titolare più giovane che aveva.

:asd:

Comunque invece di inventare cose random a mio parere la Juventus non è detto che non peschi un difensore più forte o forte uguale e alla fine ci avrebbe anche guadagnato. Pensate positivo.

Tanto comunque lo vince la Juventus.
A dimenticavo in una difesa a 4 Bonucci è così così. M'han detto... :asd:

mjasky
15-07-2017, 21:58
Per te forse

Bonucci è uno dei 5 migliori centrali del pianeta (giocando a 3).
Poi si può discutere sulle sua capacità di marcatura (e lo si è sempre fatto) perché la sua forza sono la posizione e l'impostazione.

Concordo però con chi dice che in una difesa a 3 è un fenomeno, in una a 4 un giocatore diverso

Non credo sia un caso se iniziano a circolare voci che Montella proverà a passare a 3

Non ci sono molte squadre che giocano a tre.
Ormai sono 6 anni che gioca in quel modo e si può dire che da centrale a 3 è decisamente il migliore in circolazione.
In una difesa a 4 deve adattarsi trovare certi automatismi ma lo si può mettere tra i migliori in ogni caso.

ZiDad
15-07-2017, 22:34

Difensore centrale numero uno in Italia;
Difensore centrale tra i primi 5 in Europa, sicuramente il più moderno;
Testa di cazzo tra i primi 10 nel mondo...

:esd:

Detto ciò, sicuro viene prima il campione che è e se fosse rimasto avrei preferito, ma non mi pugnalo (seppure se fosse andato fuori Italia sarebbe stato meglio...)

fantaluca
16-07-2017, 11:27
Si dai secondo me il Milan si è indebolito e sarà un problema per Montella gestire Bonucci.

Comunque la Juventus esce rinforzata da questa cessione.

Alla fine la Juventus ha solo perso il difensore titolare più giovane che aveva.

Comunque invece di inventare cose random a mio parere la Juventus non è detto che non peschi un difensore più forte o forte uguale e alla fine ci avrebbe anche guadagnato. Pensate positivo.

Tanto comunque lo vince la Juventus.
A dimenticavo in una difesa a 4 Bonucci è così così. M'han detto... :asd:

Troll di prima categoria non c'è che dire :esd:

fantaluca
16-07-2017, 11:29
Non ci sono molte squadre che giocano a tre.
Ormai sono 6 anni che gioca in quel modo e si può dire che da centrale a 3 è decisamente il migliore in circolazione.
In una difesa a 4 deve adattarsi trovare certi automatismi ma lo si può mettere tra i migliori in ogni caso.

Come giocatore non si discute. Fa anche vita da atleta fuori dal campo quindi a 35 anni arriverà presumibilmente alla grande

macedone
16-07-2017, 11:29
Troll di prima categoria non c'è che dire :esd:
Comunque a forza 4 è scarso. Pure a briscola non è granché.

fantaluca
16-07-2017, 11:31
Comunque a forza 4 è scarso. Pure a briscola non è granché.

Però è meglio di Mario Rui :rotfl:

A briscola eh non a calcio :rotfl:

macedone
16-07-2017, 11:41

aed1248
17-07-2017, 10:59
Il milan sta facendo una gran bella squadra ma il problema principale secondo me resta l'allenatore. Montella non lo vedo quel tipo di allenatore in grado di creare un gruppo vincente e solido e soprattutto sulla fase difensiva è molto carente. Se avessero preso anche un allenatore tipo Conte per la campagna acquisti fatta l'avrei inserita come favorita addirittura per lo scudetto...

Ti ricordo che voi avete vinto uno scudetto con bigon in panchina, il barca ha fatto il triplete con luigi enrico. Contano sempre i giocatori, l'allenatore ti può aiutare se hai una squadra scarsa, ma se hai un 11 di fenomeni basta un po' di cervello. Capello non è mai stato un mostro di tattica ma ha sempre avuto la capacità di gestire i grandi calciatori, non sempre a costo zero ma alla fine qualcosina ha vinto. Secondo me Montella è abbastanza furbo per fare l'allenatore, sarà meno preparato di Sarri? Probabile, sicuramente gli può dare lezioni di comunicazione.

Secondo me l'acquisto di Bonucci da parte del Milan riequilibra in un sol colpo tutto il campionato.
Il Milan acquista esperienza, carisma e un giocatore dai piedi buoni in difesa.
Bisogna vedere con chi verrà rimpiazzato Bonucci perchè cosi la difesa juventina ha perso davvero parecchio

L'atteggiamento scelto da Allegri per la Juve del prossimo anno si potrà vedere in base a chi prenderanno come terzino destro. Si parla di Manolas come centrale, rispetto a Bonucci è più forte fisicamente ma con i piedi lascia molto a desiderare, anche nel breve. Ha un po' di esperienza nella difesa a 3, ma il suo posto è centrale di destra in uno schieramento a 4. Potrebbe fare coppia con Canappione, ma nessuno dei due sarebbe il leader della difesa.

Difensore centrale numero uno in Italia;
Difensore centrale tra i primi 5 in Europa, sicuramente il più moderno;
Testa di cazzo tra i primi 10 nel mondo...

Detto ciò, sicuro viene prima il campione che è e se fosse rimasto avrei preferito, ma non mi pugnalo (seppure se fosse andato fuori Italia sarebbe stato meglio...)

Cala, cala... come testa di cazzo è sicuramente sul podio.

Comunque io non mi capacito di come il Napoli abbia chiuso per Mario Rui a 9,25 complessivi. Più di quanto l'abbiamo pagato noi e dopo un crociato. A me sembra veramente alta come cifra, oppure noi non abbiamo visto nulla di questo giocatore.

Beren
17-07-2017, 11:03

cifre ufficiali non ce ne sono

di marzio ha parlato di 6,5 che mi sembra un buon prezzo

Beren
17-07-2017, 11:06

cioe' 40 sono un problema per un 30enne ma 94 per un 29 no?

come se poi i difensori invecchiassero alla stessa velocita' degli altri ruoli...barzagli fa' il titolare a 37 anni e bonucci e' finito a 32...ok

Beren
17-07-2017, 11:11
perchè quando pressavano Bonucci cosa succedeva? nella migliore delle ipotesi un lancio nel vuoto

minchia...a velocita' supersonica

su twitter sono passate pure le ricostruzioni di lui colpevole della sconfitta di cardiff...lol

praticamente questo passa da miglior regista difensivo del mondo (bonnybauer) a pippa che fa' lanci lunghi a vuoto in 3 secondi...miracoli della maglia

il problema della juve rimane quello del cc...manca uno che sappia far ragionare la squadra e che imposti velocemente l'azione...la perdita di bonucci e' ancor piu' grave in quest'ottica, ma sono convinto che qualcuno in mezzo lo prenderanno sicuramente

sopratutto se l'obiettivo resta la champions e non il solo campionato

aed1248
17-07-2017, 11:15
cifre ufficiali non ce ne sono

di marzio ha parlato di 6,5 che mi sembra un buon prezzo

Sono una gran bella cifra... comunque anche se mi fido più di Di Marzio che non di altri, parlano sommariamente di 7,5 più 2 di bonus.

cioe' 40 sono un problema per un 30enne ma 94 per un 29 no?

come se poi i difensori invecchiassero alla stessa velocita' degli altri ruoli...barzagli fa' il titolare a 37 anni e bonucci e' finito a 32...ok

Secondo me fare il centrale a 35 anni non è così tanto semplice, però potrebbe anche riuscirci, non è da escludere a priori. Dal mio punto di vista è più logico pensare che abbia 2-3 stagioni al top e poi inizi il declino. In ogni caso secondo me la cosa che non si è detta è che l'investimento del Milan è anche una garanzia di crescita per Romagnoli e Musacchio.

azteca
17-07-2017, 11:54
CORNELIUS vale già il doppio di DeRoon :esd:

OrsettiOrsetti
17-07-2017, 12:37
minchia...a velocita' supersonica

su twitter sono passate pure le ricostruzioni di lui colpevole della sconfitta di cardiff...lol

praticamente questo passa da miglior regista difensivo del mondo (bonnybauer) a pippa che fa' lanci lunghi a vuoto in 3 secondi...miracoli della maglia

Vabbè, ma è normale come cosa, i tifosi elaborano il lutto in questo modo. :esd:
Meglio questo che i posti di augurio di un nuovo tumore al figlio...

La realtà è che la Juve ha perso quello che dalla stagione prossima doveva essere il leader della difesa, che avrebbe dovuto completare la crescita di Caldara e Rugani. Magari non più il giocatore imprescindibile che era con la difesa a tre, ma senza dubbio il più forte in rosa considerando l'insieme di valore tecnico, esperienza, età e affidabilità fisica.
Il Milan si porta in casa una quasi garanzia per l'accesso alla Champions: passi alla difesa a tre con quello che è il migliore giocatore possibile nel ruolo di centrale di difesa, hai già esterni e centrocampisti adatti per il nuovo modulo e ti ritrovi con una fase difensiva solidissima, che nel campionato italiano è sinonimo spesso di ottimi risultati, con la coppia Bonucci e Biglia molto buona pure per costruire un gioco d'attacco.

goldrake11
17-07-2017, 20:56
[

si alla difesa a tre con quello che è il migliore giocatore possibile nel ruolo di centrale di difesa, hai già esterni e centrocampisti adatti per il nuovo modulo e ti ritrovi con una fase difensiva solidissima, che nel campionato italiano è sinonimo spesso di ottimi risultati, con la coppia Bonucci e Biglia molto buona pure per costruire un gioco d'attacco.
Io su questo ho dei forti dubbi, Montella non l'ho mai visto idoneo nel curar bene la fase difensiva...

ZiDad
17-07-2017, 21:57
Presi Szczesny e De Sciglio per un totale di 24 milioni di euro (almeno mi vergogno meno del fatto che 12 siano stati spesi per il solo De Sciglio... :eek:)

anzul
17-07-2017, 22:06
Elogiate a dismisura Bonucci perchè non avete ancora visto giocare Vicari :sisi:
E la SPAL gioca con la difesa a 3 ;)

vavar
18-07-2017, 10:49
Che la perdita di Bonucci sia pesante è indubbio, sicuramente tra i migliori difensori al mondo, sicuramente più impattante in una difesa a tre (ma aveva di fianco barzagli e chiellini) che gli permettevano di fare con più tranquillità anche la fase di impostazione. Poi mi piacerebbe sapere il perchè di tale fuga/vendita ma questo è un'altra cosa

In ogni caso si sta preparando una buona difesa per il futuro, non dimentichiamo che oltre a Rugani l'anno scorso c'era anche Benatia che ha giocato poco ma non ha certo sfigurato.

De Sciglio a me non dispiace, probabilmente ha bisogno di tranquillità a livello mentale. Manca un CC di impostazione forte, anche se è vero che se marchisio/opjanic/khedira stanno bene con i recuperi di Pjaca e l'acquisto di Brernardeschi ci si potrebbe considerare a posto. Certo scegliendo preferirei Verratti a Pjanic ma non la vedo molto realizzabile.

aed1248
18-07-2017, 11:16
Ma Barreca? Io non ce l'ho minimamente presente

ZiDad
18-07-2017, 14:42
Ma Barreca? Io non ce l'ho minimamente presente

Terzino sinistro under 20 italiano, uno dei migliori prospetti a livello difensivo, soprattutto su una zona in cui di talenti se ne trovano davvero pochi... :sisi:

Nel contratto propostogli è stata inserita una operazione al crociato gratis e una bambolina con le sue sembianze da consegnare a Peres... :esd:

aed1248
18-07-2017, 15:08
Comunque io non mi capacito di come la Juve abbia preso Szczesny a 12 milioni. Secondo me ne vale molti di più, considerando poi che noi ne abbiamo spesi 13 per un ragazzino turno :suspi:

azteca
18-07-2017, 16:00
Comunque io non mi capacito di come la Juve abbia preso Szczesny a 12 milioni. Secondo me ne vale molti di più, considerando poi che noi ne abbiamo spesi 13 per un ragazzino turno :suspi:

quanto prende di stipendio cosesny ?

aed1248
18-07-2017, 16:06
quanto prende di stipendio cosesny ?

Mi pare che all'Arsenal prendesse intorno ai 3 milioni di € netti, noi ovviamente gli pagavamo una parte dell'ingaggio :asd:

aed1248
20-07-2017, 09:57
Kolarov? Se ce lo regalano pure pure... buon giocatore ma prende un sacco di stipendio, ha 31 anni, non è mai stato un fulmine di guerra, è stato pure nella lazio. Quasi gli preferisco Bruno Peres :rotfl:

azteca
20-07-2017, 10:21
Kolarov? Se ce lo regalano pure pure... buon giocatore ma prende un sacco di stipendio, ha 31 anni, non è mai stato un fulmine di guerra, è stato pure nella lazio. Quasi gli preferisco Bruno Peres :rotfl:

kolarom ? :esd:

aed1248
20-07-2017, 10:54
kolarom ? :esd:

Non sei molto politically correct :asd:
Non conosco le cifre dell'operazione, sicuro ci guadagniamo tantissimo in esperienza ma mi sembra un giocatore nettamente in parabola discendente

OrsettiOrsetti
20-07-2017, 11:43
Non passa estate senza che Kolarov venga associato a qualche squadra italiana... :esd::esd:

aed1248
20-07-2017, 11:45
Non passa estate senza che Kolarov venga associato a qualche squadra italiana... :esd::esd:

Eh ma pare che stavolta una squadra italiana l'abbia preso. Noi ovviamente :doh:

teppic
20-07-2017, 13:17
ma mi sembra un giocatore nettamente in parabola discendente

37 partite la scorsa stagione

aed1248
20-07-2017, 15:26
37 partite la scorsa stagione

Parlo di prestazioni, in una difesa alta come quella che vuole Di Francesco Kolarov lo vedo un po' maluccio. Sempre meno di quanto sia fuori posto Fazio. Mi chiedo piuttosto chi partirà, oltre a Manolas secondo me uno tra Perotti ed El Sharaawi potrebbe fare le valige. Tra i due mi terrei l'italo egiziano

MaD
20-07-2017, 16:46
Con Guardiola non giocava certo al limite dell'area...

aed1248
20-07-2017, 16:51
Con Guardiola non giocava certo al limite dell'area...

Credo che fine campionato la Roma di Di Francesco e il City di guardiola abbiamo percentuali leggermente diverse di possesso palla e di occupazione del campo.
Resto perplesso, non tanto per il giocatore quanto per le strategie. Defrel a 20 + 3 mi pare una follia, con l'acquisto(o ci regalano il cartellino?) e l'ingaggio di Kolarov + la vendita di Alisson ci saremmo potuti tenere Szczesny. 13,5 + 1,5 per Under non sono bruscolini. Voglio aspettare il 31 di Agosto, il disegno nella testa di Monchi non lo conosco, potrebbe stupirci ancora. Personalmente tifo per l'ingaggio di Mahrez e la cessione di Perotti che proprio non mi piace. Ci manca moltissimo dietro, abbiamo praticamente una difesa nuova di zecca

azteca
20-07-2017, 16:56
Parlo di prestazioni, in una difesa alta come quella che vuole Di Francesco Kolarov lo vedo un po' maluccio. Sempre meno di quanto sia fuori posto Fazio. Mi chiedo piuttosto chi partirà, oltre a Manolas secondo me uno tra Perotti ed El Sharaawi potrebbe fare le valige. Tra i due mi terrei l'italo egiziano

lo vedo peggio a marcare, lascialo in attacco il kolarom :esd:

mjasky
20-07-2017, 17:02
Credo che fine campionato la Roma di Di Francesco e il City di guardiola abbiamo percentuali leggermente diverse di possesso palla e di occupazione del campo.
Resto perplesso, non tanto per il giocatore quanto per le strategie. Defrel a 20 + 3 mi pare una follia, con l'acquisto(o ci regalano il cartellino?) e l'ingaggio di Kolarov + la vendita di Alisson ci saremmo potuti tenere Szczesny. 13,5 + 1,5 per Under non sono bruscolini. Voglio aspettare il 31 di Agosto, il disegno nella testa di Monchi non lo conosco, potrebbe stupirci ancora. Personalmente tifo per l'ingaggio di Mahrez e la cessione di Perotti che proprio non mi piace. Ci manca moltissimo dietro, abbiamo praticamente una difesa nuova di zecca

Mi sembri realmente troppo catastrofico in ogni post...
Fino ad ora avete venduto stra bene a cifre impossibili da rifiutare.
Avete rimpiazzato Paredes con Gonalons che secondo me gli è decisamente superiore, avete preso una gran bel regista.
Avete preso Pellegrini che è uno dei migliori prospetti.
Quindi a centrocampo vi siete rinforzati.

In attacco avete venduto Salah e per ora preso Defrel come vice Dzeko e leggo di Mahrez

In difesa venduto Rudiger (forte ma non un fenomeno) e Mario Rui e preso due giocatori.

Mi pare un buon mercato fino ad ora ... di sicuro vi rinforzerete ancora senza vendere.

L'unico dubbio forse è il portiere ... Szcezny (?) penso sia tra i migliori attualmente... Alisson non so.

Secondo me se la Roma prende Mahrez fa un gran colpo e lotterà realmente per lo scudetto.

Di certo non vedo motivi per criticare ed essere pessimisti.

aed1248
20-07-2017, 17:38
A centrocampo siamo a posto, non c'è una caratura tecnica incredibile però abbiamo un buon assortimento, più l'oggetto misterioso Gerson. Anche se credo che Paredes sia destinato ad una carriera molto superiore a quella di Gonalons, un onesto regista, ma non stiamo parlando nè di Xabi Alonso, nè di Pirlo.

Davanti, se tutto va bene avremmo e se davvero Defrel è stato pagato 23 milioni per fare panca
Dx. Mahrez(?)-Florenzi + Defrel come scorta
Cen. Dzeko-Defrel
Sx Elsha-Perotti-Under + Florenzi come scorta. Uno è di troppo

In difesa abbiamo preso un terzino che sembra essere degno di questo nome, ma è fermo ai box. Perso Rudiger che è stato sostituito da Moreno, molto meno forte del tedesco. Manolas è in dubbio, scade nel 2018, non sarà facile trattenerlo se davvero lo vuole la Juve. Considerando Fazio e Juan Jesus delle riserve, ci manca un terzino sinistro che possa essere in grado di fare anche la Champions, Emerson sta dimostrando di poter giocare a calcio, ma la CL è un'altra cosa e comunque anche lui è convalescente, prima di Novembre non torna in campo.

Sul portiere ci abbiamo rimesso, IMHO. Alisson è il portiere del brasile, è vero, ma ha zero presenze in Serie A e in coppa non è stato sempre impeccabile.

Il mio pessimismo deriva sostanzialmente da 3 cose:
1. Dopo 7 anni di presidenza americana il buco di bilancio continua ad aumetare
2. Abbiamo cambiato, per fortuna, DS ma iniziato l'ennesima rivoluzione tecnica. Cambieranno almeno 4 titolari e l'allenatore, non proprio un segnale di continuità.
3. Per una volta che la juve sembra un po' ferma o comunque ha perso qualche certezza (è pur sempre partito il difensore più forte e più giovane), vedo che il Napoli e il Milan sono più attrezzati di noi per raccogliere un eventuale passo falso. Ammesso che la juve lo faccia

azteca
21-07-2017, 12:38
aed pessimista :sisi:

CORNELIUSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :goyang:

azteca
21-07-2017, 12:38
ma non c'è il trill della serie A ?

scriviamo tutto qua ? tanto è uguale :esd:

aed1248
21-07-2017, 13:31
aed pessimista :sisi:

Ha detto Guardiola che in omaggio con Kolarov ci manda una fornitura di salsa verde.

ZiDad
21-07-2017, 15:30
Dice che abbiamo preso Bernardeschi...
Se fosse ufficiale, secondo voi che numero prenderà?

teppic
21-07-2017, 16:02

il 118

azteca
21-07-2017, 16:54
il 118

macedone
21-07-2017, 20:39
71 già è occupato

goldrake11
21-07-2017, 22:21
Ma perchè la Juve si sta rinforzando sull'unico reparto dove secondo me non c'era tutta questa necessità di operare?
Secondo me oltre al famoso centrocampista (che serviva anche l'anno scorso) adesso hanno bisogno anche di un difensore con i contro coglioni. L'acquisto di Bernardeschi lo vedo un tantino inutile sotto quell'aspetto.
Certo in attacco adesso sono super super forti, però le fortune della juve negli anni scorsi l'hanno sempre fatte la difesa e il centrocampo...

fantaluca
21-07-2017, 23:38
Ma perchè la Juve si sta rinforzando sull'unico reparto dove secondo me non c'era tutta questa necessità di operare?
Secondo me oltre al famoso centrocampista (che serviva anche l'anno scorso) adesso hanno bisogno anche di un difensore con i contro coglioni. L'acquisto di Bernardeschi lo vedo un tantino inutile sotto quell'aspetto.
Certo in attacco adesso sono super super forti, però le fortune della juve negli anni scorsi l'hanno sempre fatte la difesa e il centrocampo...

quoto il centrocampo, con il definitivo passaggio a 4 in pianta stabile non quoto sulla difesa

la pratica inoltre ha dimostrato che in Europa con la difesa forte vai lontano, ma per vincere servono centrocampo e attacco

azteca
22-07-2017, 11:59
quoto il centrocampo, con il definitivo passaggio a 4 in pianta stabile non quoto sulla difesa

la pratica inoltre ha dimostrato che in Europa con la difesa forte vai lontano, ma per vincere servono centrocampo e attacco

come a cardiff :esd:

goldrake11
22-07-2017, 12:45

E' vero in parte, perchè in finale di Champions ci sei arrivato soprattutto grazie alla difesa. Direi che se la Juve non sostituisce Bonucci con un grande difensore perde parecchio sotto l'aspetto difensivo considerando che Buffon, Barzagli e Chiellini hanno un anno in più e che Rugani e Benatia messi insieme arrivano forse alla metà di Bonucci. E c'è da considerare che hai perso Dani Alves e l'hai rimpiazzato con De Sciglio...

fantaluca
22-07-2017, 12:46
E' vero in parte, perchè in finale di Champions ci sei arrivato soprattutto grazie alla difesa. Direi che se la Juve non sostituisce Bonucci con un grande difensore perde parecchio sotto l'aspetto difensivo considerando che Buffon, Barzagli e Chiellini hanno un anno in più e che Rugani e Benatia messi insieme arrivano forse alla metà di Bonucci.

Secondo me sottovaluti troppo benatia (la cui croce è la fragilità fisica però). Per Rugani si sono rifiutate fior di offerte e credo sia il caso di lanciarlo definitivamente almeno in Italia

goldrake11
22-07-2017, 13:00
Secondo me sottovaluti troppo benatia (la cui croce è la fragilità fisica però). Per Rugani si sono rifiutate fior di offerte e credo sia il caso di lanciarlo definitivamente almeno in Italia

Lo ricordo molto forte alla Roma, poi però ha fatto tipo 15 partite in 2 anni e sinceramente per come la vedo io una squadra come la Juve non può puntarci sopra per essere sempre alla vetta.
Discorso Rugani invece per quando l'ho visto giocare non mi è sembrato questo grandissimo difensore, probabilmente mi sbaglierò dato che capisco poco di calcio :esd:, però ripeto, come forza, sicurezza nel reparto e carisma i 2 difensori probabilmente colmano solo il 50% che ha lasciato la partenza di Bonucci. Poi torno a ripetere che avete sostituito un giocatore forte, carismatico e vincente (che ha fatto un girone di ritorno fenomenale) come Dani Alves con DE SCIGLIO. Ci rendiamo conto??? DE SCIGLIO??!!! :rotfl:

fantaluca
22-07-2017, 13:16
capisco poco di calcio

Quoto nella maniera più convinta possibile

goldrake11
22-07-2017, 20:17
Quoto nella maniera più convinta possibile

Ho voluto servirti l'assist a porta vuota :asd:

aed1248
24-07-2017, 11:07
Scambio Benatia-Juan Jesus, così finisce pure la storia del plagio del logo :sisi:

Beren
24-07-2017, 20:16
La Juve ha perso 2 titolari su 4 in difesa, che erano poi i 2 più forti di tutto il reparto

Rugani a me sembra un discreto giocatore (e sicuramente non un fenomeno), ma considerando i problemi fisici e di età degli altri 3 del reparto, mi sembra assurdo chiedergli di fare il perno della difesa...oltretutto so che adesso bonucci è diventato il centrale più scarso del mondo, ma con il cc della Juve quello che verrà a mancare più di tutto è l'apporto in fase di costruzione di gioco

A cc non capisco cosa stiano facendo visto che si sa quanto serva un centrocampista di livello e sono andati a riempiersi di esterni e mezz'ali...oltretutto insistere con il 4231 comporta sacrificare dybala a fare il trequartista

Boh, faccio fatica a capire anche se la rosa è ovviamente la più forte che ci sia in Italia e non penso abbiano finito il mercato

Beren
24-07-2017, 20:17
Comunque Scezcoso prenderà 4 milioni e mezzo per stare seduto in panchina

Me cojoni

cekkino
24-07-2017, 21:22
Ma perchè il City ha comprato Danilo, se aveva già acquistato Walker del Tottenham in quel ruolo?

ZiDad
24-07-2017, 23:25
A cc non capisco cosa stiano facendo visto che si sa quanto serva un centrocampista di livello e sono andati a riempiersi di esterni e mezz'ali...oltretutto insistere con il 4231 comporta sacrificare dybala a fare il trequartista

Serve uno davanti la difesa che all'occorrenza possa fare il terzo di difesa che imposta, per questo ci si concentra su Matic e Emre Can piuttosto che su Matuidi o simili...
Ma Dybala non si sacrifica a fare il trequartista... anzi... quando lui è in palla e si viene a prendere la palla a centrocampo, la Juve cambia faccia!

aed1248
25-07-2017, 09:48
Se il PSG chiude per Neymar parte un domino di quelli che forse ci permettere di sbolognare pure iturbe :rotfl:

azteca
25-07-2017, 10:10
Se il PSG chiude per Neymar parte un domino di quelli che forse ci permettere di sbolognare pure iturbe :rotfl:

non esagerare :esd:

teppic
25-07-2017, 13:21
Ma Dybala non si sacrifica a fare il trequartista... anzi... quando lui è in palla e si viene a prendere la palla a centrocampo, la Juve cambia faccia!

Tranquillo che dybala non si sacrificherà più per la juve...

ZiDad
25-07-2017, 14:12
Tranquillo che dybala non si sacrificherà più per la juve...Ne ho paura anche io...

aed1248
25-07-2017, 15:02
Iturbe gioca centrodestra :sisi:

goldrake11
25-07-2017, 20:53
Si ma crash che fine ha fatto? Ancora si deve riprendere dopo Cardiff?? :esd:

macedone
25-07-2017, 20:54
Iturbe gioca centrodestra :sisi:Iturbe gioca?

Ma dove?

anzul
26-07-2017, 00:08
Pa Konate :sisi:

anzul
27-07-2017, 00:13
http://cdn.tuttosport.com/images/2017/07/26/202727719-7fcacb9a-8838-4cbb-b9b4-0d857213980c.png

aed1248
27-07-2017, 11:07
Peccato per la SPAL, rientra in serie A e gioca la prima contro una squadra di m... Un po' come noi che andiamo a Bergamo :sisi:

azteca
27-07-2017, 11:51
Peccato per la SPAL, rientra in serie A e gioca la prima contro una squadra di m... Un po' come noi che andiamo a Bergamo :sisi:

rometta e vesuvio le prime due giornate.
bene messe li, cosi non ci son problemi a vincerle tutte e due :esd:

aed :suka:

aed1248
27-07-2017, 12:18
Diciamo che come al solito il sorteggio non ci è venuto incontro, iniziamo con la rivelazione dello scorso anno e una delle squadre candidate ad uno dei posti Champions, non proprio il massimo visto anche che le altre big partono con 6 punti già in tasca. Però avremo la possibilità di insultare subito Spalletti e Sabatini, giusto per ricordargli che i fischi se li meritavano eccome.

macedone
27-07-2017, 14:09
Giaccherini allo Sparta Praga... quindi vuol dire che Berenguer non è stato preso perché non convinceva non certo per tenere Giaccherini :asd:
Sfanculato Dumitru resta solo ingaggiodipiombo Zuniga.

aed1248
31-07-2017, 11:06
Juve ladrona :sisi:

Calimar
31-07-2017, 15:56
Juve ladrona :sisi:

Bravo... speriamo di continuare con le belle tradizioni :dance:

aed1248
31-07-2017, 16:19
Ho visto solo il secondo tempo, credo che il nostro gol fosse pure in leggerissimo fuorigioco. Sono partite che non contano nulla, nel primo tempo ho letto di una juve superiore, nel secondo io ho visto la roma discretamente meglio. Secondo me l'unica certezza che si può avere dalla partita di ieri è che Bruno Peres è tanto tanto scarso e Fazio è tanto tanto lento. Molto presto per dare un giudizio su di lui, ma Defrel pare tanto tanto anonimo

goldrake11
01-08-2017, 20:43
Ottima partita giocata ad ottimi livelli dove per almeno 60 minuti l'atletico non ha visto la palla. Poi i cambi e la stanchezza si sono fatti sentire.
Godin che pezzo di merda!!!

macedone
01-08-2017, 23:57
Ottima partita giocata ad ottimi livelli dove per almeno 60 minuti l'atletico non ha visto la palla. Poi i cambi e la stanchezza si sono fatti sentire.
Godin che pezzo di merda!!!Si era già detto che serviva un portiere?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

goldrake11
02-08-2017, 00:47
Si era già detto che serviva un portiere?

l'hai vista la parata che ha fatto nel primo tempo?

macedone
02-08-2017, 01:40
l'hai vista la parata che ha fatto nel primo tempo?No è che serve un portiere da tanto :asd:

aed1248
02-08-2017, 10:17
Finchè c'è Reina c'è speranza :sisi:

vavar
02-08-2017, 10:20
Si era già detto che serviva un portiere?

Sembri Sarri, perennemente in modalità piangina (però non dici le parolacce in diretta :D)

fantaluca
02-08-2017, 10:50
Bravo... speriamo di continuare con le belle tradizioni :dance:

neanche a luglio vincono :esd:

macedone
02-08-2017, 11:32
Finchè c'è Reina c'è speranza :sisi:Per gli altri sicuramente :asd:
Sembri Sarri, perennemente in modalità piangina (però non dici le parolacce in diretta :D)Serve un portiere cazzo!

Va meglio? :asd:

Io non è che non credo in questa squadra o non spero di vincere lo scudetto... ma non comprendo come possiamo partire favoriti se lo scorso anno con la stessa squadra siamo arrivati terzi... neanche secondi... pareggiando in casa con squadre che poi sono retrocesse...

L'obiettivo è un posto in CL per il resto io vedo sempre favorita la Juventus e sono incuriosito sia dal mercato che farà la Roma che dall'impatto che avranno i nuovi acquisti nelle milanesi.

Bonucci è una grossa perdita? Indubbiamente... ma concordo con chi sostiene che ha rinforzato più il milan che depotenziato la Juventus.

Comunque serve un portiere si era detto?
Ma chiunque... io sarei curioso di capire se veramente Sepe sia più pippa di Reina... durante la stagione all'Empoli non sembrava...
E se serve uno che gioca pure con i piedi lo trovassero cazzo! :asd:

aed1248
02-08-2017, 11:58
Se foste riusciti a prendere Szczesny vi avrei messo in pole, ad oggi. Poi se la Juve compra un fenomeno a centrocampo e uno in difesa anche quest'anno vincono con le infradito. E i soldi in cassa ce li hanno eccome, tocca sperare sbaglino clamorosamente gli acquisti, oppure inizino a dare di matto tutti i calciatori

azteca
02-08-2017, 12:03
speriamo che Roma e Napoli vadano in B :sisi:

Calimar
02-08-2017, 13:13
Se foste riusciti a prendere Szczesny vi avrei messo in pole, ad oggi. Poi se la Juve compra un fenomeno a centrocampo e uno in difesa anche quest'anno vincono con le infradito. E i soldi in cassa ce li hanno eccome, tocca sperare sbaglino clamorosamente gli acquisti, oppure inizino a dare di matto tutti i calciatori

mah.. non arriva nessuno di "forte" imho.
Arriverà un rincalzo a CC, e magari uno in difesa.. ma i titolari son questi.

Abbiam speso già parecchio (De Sciglio 12 milioni, Szczesny 12 milioni, Bernardeschi 40 milioni, Del Fabro 4,5 milioni, Douglas Costa 40 milioni, Cuadrado+Bentancur 30 milioni) .

azteca
02-08-2017, 13:26
anche la juve in B :sisi:

vavar
02-08-2017, 13:35
Ma betancour in che ruolo gioca? Sarebbe il sostituto di chi?
Il grande acquisto a cc di quest'anno è Marchisio, con via Bonucci è giusto che si svegli Rugani (si spera) in attacco adesso siam fin troppi

Calimar
02-08-2017, 13:41

già dato... ed 1 anno mi basta per tutta la vita :goyang:

aed1248
02-08-2017, 13:57
mah.. non arriva nessuno di "forte" imho.
Arriverà un rincalzo a CC, e magari uno in difesa.. ma i titolari son questi.

Abbiam speso già parecchio (De Sciglio 12 milioni, Szczesny 12 milioni, Bernardeschi 40 milioni, Del Fabro 4,5 milioni, Douglas Costa 40 milioni, Cuadrado+Bentancur 30 milioni) .

Io non ne sono sicuro, secondo me arrivano un centrocampista e un difensore in sostituzione, visto che l'anno prossimo tornerete a difendere a 4. Se vendete Alex Sandro reinvestite, IMHO.

Il grande acquisto a cc di quest'anno è Marchisio, con via Bonucci è giusto che si svegli Rugani (si spera) in attacco adesso siam fin troppi

Centrocampo, credo l'abbiate preso perchè vi è sfuggito Paredes o comunque il profilo è più o meno quello. Giovane, di prospettiva, già rodato, adatto sia a fare il centrale che l'interno.

macedone
02-08-2017, 15:30
Ho visto la partita in differita... l'Atletico gioca proprio in un modo orribile... poi se la prendono con la Juventus... secondo me ha un gioco nettamente migliore la Juventus... e poi non picchia a fabbro come questi...

anzul
02-08-2017, 15:41
speriamo che Roma e Napoli vadano in B :sisi:

A sto punto diventiamo i più seri pretendenti per lo scudetto :D

OrsettiOrsetti
02-08-2017, 16:38
Centrocampo, credo l'abbiate preso perchè vi è sfuggito Paredes o comunque il profilo è più o meno quello. Giovane, di prospettiva, già rodato, adatto sia a fare il centrale che l'interno.

L'abbiamo preso già ad aprile Betancur, ben prima che Paredes andasse allo Zenit.
Era uno dei giocatori opzionati nell'ambito della cessione di Tevez al Boca.

fantaluca
02-08-2017, 16:58

regista di centrocampo quindi ruota con Pjanic e Marchisio

IMHO arriva un altro a CC e anche abbastanza croccante

aed1248
02-08-2017, 18:04
L'abbiamo preso già ad aprile Betancur, ben prima che Paredes andasse allo Zenit.
Era uno dei giocatori opzionati nell'ambito della cessione di Tevez al Boca.

Ma voi paredes dovevate prenderlo già a Gennaio, all'ultimo saltò tutto ;)

goldrake11
02-08-2017, 20:56
Per me non riescono a prendere dei fenomeni. A cc fenomeni funzionali al centrocampo a 2 non ce ne sono e in difesa non vedo tutto questo interessamento.
Come diceva Calimar hanno investito tanto, devi considerare che devono pagare anche i 40 mln per higuain.

Per quanto riguarda Reina ci sono gioie e dolori, purtroppo per il portiere risaltano sempre di più le note negative che quelle positive ma per esempio sulla partita di ieri per me pesa di più la doppia parata fatta nel primo tempo (soprattutto la prima) che il mezzo errore sul goal preso...

Calimar
03-08-2017, 10:54
regista di centrocampo quindi ruota con Pjanic e Marchisio

IMHO arriva un altro a CC e anche abbastanza croccante

Dici?
Con 30-40 milioni non prendi un CC più forte di khedira/pjanic/marchisio :-o

OrsettiOrsetti
03-08-2017, 11:08
Forse no, però ne puoi prendere uno decisamente più forte di Lemina, Rincon e Sturaro.
Io preferirei il Kroos di turno ovviamente, ma mi accontenterei anche "solo" di un quarto cc perlomeno all'altezza dei 3 che già abbiamo per avere rotazioni decenti, oltre alla possibilità di giocare ogni tanto con i tre centrocampisti, se dovesse servire, anche contro avversari di livello.

Calimar
03-08-2017, 11:10
Forse no, però ne puoi prendere uno decisamente più forte di Lemina, Rincon e Sturaro.

questo si :sisi:

goldrake11
03-08-2017, 16:09
Cmq il psg ha dato dimostrazione di come il Fpf non serve praticamente a un cazzo :asd:

vavar
03-08-2017, 16:18
Cmq il psg ha dato dimostrazione di come il Fpf non serve praticamente a un cazzo :asd:

Non necessariamante. Devi rientrare di quella spesa, non che non puoi farla. Se non rientri ti bloccano dopo.
Il problema invece secondo me è la mancanza di correttezza, se un giocatore ha un contratto non vado a rompere le balle perchè mi piace e ho più soldi, bisognerebbe trovare un modo per bloccare questo giochino.

Poi gli spagnoli che vogliono negare il passaggio (con tutto quello che han combinato e speso loro grazie alle facilitazioni fiscali ) sono ridicoli

macedone
03-08-2017, 16:23
Non necessariamante. Devi rientrare di quella spesa, non che non puoi farla. Se non rientri ti bloccano dopo.
Il problema invece secondo me è la mancanza di correttezza, se un giocatore ha un contratto non vado a rompere le balle perchè mi piace e ho più soldi, bisognerebbe trovare un modo per bloccare questo giochino.

Poi gli spagnoli che vogliono negare il passaggio (con tutto quello che han combinato e speso loro grazie alle facilitazioni fiscali ) sono ridicoliUn tetto per gli ingaggi e per la spesa in acquisti di calciatori. Unico modo e neanche tanto certo... visto che di giochini per superarlo ne esistono comunque....

azteca
03-08-2017, 17:32
per me invece tutto libero e fanculo :esd:

aed1248
03-08-2017, 17:44
Secondo me l'unico modo per cercare di bilanciare (se realmente si vuole fare un passo verso bilanciamento tra le forze in campo) sarebbe quella di mettere una tassa sul trasferimento, comprensivo di ingaggio e commissioni.
Es: Il PSG compra Neymar a 222 + (30 * 5 * tasse) + 40 commissioni. Totale 500 milioni? Si stabilisce una % da versare in più, facciamo il 10%, che andrà a costituire un fondo da distribuire EQUAMENTE tra tutte le partecipanti al campionato principale di tutte le nazioni iscritte all'uefa. Più le grandi spendono, più le altre hanno margine per avvicinarle. Ovviamente quei soldi dovranno essere vincolati o in acquisto di calciatori o per la costruzione di stadi di proprietà, lavori di adeguamento ecc.

per me invece tutto libero e fanculo :esd:

e invece per te fanculo libero :sisi:

azteca
03-08-2017, 18:24
cosi prende i soldi il povero Pallotta :esd:

goldrake11
03-08-2017, 21:11

Poi gli spagnoli che vogliono negare il passaggio (con tutto quello che han combinato e speso loro grazie alle facilitazioni fiscali ) sono ridicoli
Mi sa che non ti sei informato su quale procedura attuerà il psg per comprare neymar...

macedone
03-08-2017, 21:44
Mi sa che non ti sei informato su quale procedura attuerà il psg per comprare neymar...In Spagna è già successo che fosse il calciatore ad esercitare la clausola. Chiunque può farlo.
Oddio... Chiunque... :asd:

MaD
04-08-2017, 11:02
Formalmente è il calciatore a esercitare la clausola, visto che è scritta nel contratto del calciatore. :)
Ovviamente quei soldi da qualche parte devono arrivare e nel bilancio del PSG ci devono entrare per forza...

aed1248
04-08-2017, 14:48
Non fortunatissimo il Napoli, ma gli sarebbe potuta andare decisamente peggio.

Il Milan ha pescato più che bene

goldrake11
04-08-2017, 21:33
Non fortunatissimo il Napoli, ma gli sarebbe potuta andare decisamente peggio.

Il Milan ha pescato più che bene
Secondo me il nizza era la più forte che potessimo incontrare anche se credo che siano tutte alla nostra portata se giochiamo come sappiamo...

azteca
09-08-2017, 12:11
ma schick è inabile per la juve ma abile per gli altri ? :suspi:

cekkino
09-08-2017, 19:32

Dopo le visite mediche di oggi lo sapremo :p

azteca
10-08-2017, 12:37
Dopo le visite mediche di oggi lo sapremo :p

guarito, miracoloooooooooo :esd:

fantaluca
10-08-2017, 15:32
Secondo me il nizza era la più forte che potessimo incontrare anche se credo che siano tutte alla nostra portata se giochiamo come sappiamo...

ah perchè c'è qualcuno più forte del Napoli al mondo?

fantaluca
10-08-2017, 15:32

però De Ceglie per noi era abile :esd:

azteca
10-08-2017, 19:53
torna de rooooooooooooooooooooonnnnnnnnnnnnnnnnnnn :goyang:

OrsettiOrsetti
12-08-2017, 15:41
E dopo il gol al Valencia dove è il post di Azteca che urla :

PALOMINOOOOOOOOO!!!!!!?

fantaluca
13-08-2017, 16:54
PALOMINOOOOOOOOOOOO :goyang: (previsione di cit.)

ValerioBertotto
13-08-2017, 23:00
Allegri VATTENE!!!!!!

ZiDad
13-08-2017, 23:51
Allegri VATTENE!!!!!!

fantaluca
13-08-2017, 23:57
Ma no Allegri è un fenomeno

vavar
17-08-2017, 10:00

La squadra con due centrocampisti può reggere se son tutti in forma super altrimenti se trovi una squadra che corre di più e ha un cc in più soffri.
Non è pensabile giocare con Barzagli laterale, non ho capito che fine abbia fatto Rugani.
Manzu e Higuain praticamente nulli (è anche vero che higuain da solo contro due con dybala lontano può far poco), cuadrado solo casino, grande presenza di D. Costa, De Sciglio un somaro ma io ricordo Bonucci alla sua età che di cazzate ne faceva e non poche, ha buona corsa e un buon piede, deve solo migliorare di testa. Penso che il vero acquisto di quest'anno oltre che a Cosa sia Marchisio (se gioca) e spero che Bernardeschi trovi spazio

Io Allegri comunque me lo tengo, tre scudetti, tre coppe italia, due finali di CL, dovendo ripensare ogni anno la squadra (o ci dimentichiamo chi è stato venduto oltre a chi è stato comprato?).

azteca
17-08-2017, 15:17
buon piede Desciglio :esd:

Beren
18-08-2017, 00:02
buon piede Desciglio :esd:

alla sua età bonucci..de sciglio ha 26 anni e gioca in prima squadra da 8 durante i quali ha collezionato 0 gol e 6 7 assist

questo è

se pensate questo migliori magicamente dopo 8 anni in serie a solo perchè ha cambiato maglia, siete fuori

ZiDad
18-08-2017, 09:09
alla sua età bonucci..de sciglio ha 26 anni e gioca in prima squadra da 8 durante i quali ha collezionato 0 gol e 6 7 assist

questo è

se pensate questo migliori magicamente dopo 8 anni in serie a solo perchè ha cambiato maglia, siete fuori

Aveva (aveva) margine di crescita notevole che non ha saputo applicare secondo me per limiti mentali... non possiamo pensare che sia lui il terzino titolare quest'anno, ma solo un discreto rincalzo... ma Marotta continua a non puntare nessun terzino destro... contento lui... andremo a giocare spesso con Lichtcoso o Barzagli su quella fascia...

mjasky
18-08-2017, 09:33

questo è

Concordo su tutto... ma ad ottobre fa 25 anni ed ha fatto 6 stagioni in prima squadra.
Solo per precisare. :D

azteca
18-08-2017, 10:12
certo che la juve rompe la fava per spinazzola ma il giocatore che dovrebbe cercare di prendere prima è Caldara :sisi:

ZiDad
18-08-2017, 14:51
certo che la juve rompe la fava per spinazzola ma il giocatore che dovrebbe cercare di prendere prima è Caldara :sisi:

Penso che per Caldara, essendo già acquistato per il prossimo anno, ci sia poco da fare visto che il contratto è stato fatto solo pochi mesi fa...
Spinazzola è in prestito biennale, ma la proprietà è bianconera... e il contratto è stato fatto quando Spinazzola era uno appena uscito dalla Primavera...

Secondo me Spinazzola lo proveranno a destra... :sisi:

macedone
18-08-2017, 14:52
Penso che per Caldara, essendo già acquistato per il prossimo anno, ci sia poco da fare visto che il contratto è stato fatto solo pochi mesi fa...
Spinazzola è in prestito biennale, ma la proprietà è bianconera... e il contratto è stato fatto quando Spinazzola era uno appena uscito dalla Primavera...

Secondo me Spinazzola lo proveranno a destra... :sisi:Generalmente le società serie rispettano gli impegni.

Quindi quasi certamente Spinazzola arriverà prima.

azteca
18-08-2017, 15:45
Generalmente le società serie rispettano gli impegni.

Quindi quasi certamente Spinazzola arriverà prima.

azteca
18-08-2017, 15:49

Secondo me Spinazzola lo proveranno a destra... :sisi:

quindi un contratto più vecchio non vale ? :esd:

:look:

l'atalanta a fine stagione può riscattare spinazzola e la juve può controriscattarlo, per una differenza a favore dell'atalanta di 3.5 milioni. la juve ne vuole pagare 2 per prenderlo ora :suspi:

ladri !!!

Beren
18-08-2017, 17:14
Concordo su tutto... ma ad ottobre fa 25 anni ed ha fatto 6 stagioni in prima squadra.
Solo per precisare. :D

è un 92? ero convinto fosse del 91...
poco male

macedone
23-08-2017, 19:57
7 milioni per Reina? Ditemi dove lo dobbiamo portare ci vado io!

aed1248
24-08-2017, 11:34
7 milioni per Reina? Ditemi dove lo dobbiamo portare ci vado io!

Voglio sperare sia una bufala... anche perchè con tutti i soldi che ha il PSG potrebbe puntare un portiere decisamente più forte e giovane.

Intanto Shick tra un po' raggiungerà la valutazione di Neymar, onestamente se sono vere le cifre che girano mi sembrano una follia. Ottimo calciatore, ma ha giocato come riserva e soprattutto è oggetto di un mistero dopo l'acquisto da parte della juve. Mah...

aed1248
25-08-2017, 10:12
38 milioni per Schick... a me sembrano una follia. Più o meno come i 20 per Defrel

aed1248
29-08-2017, 10:16
Ufficiale, la roma ha preso un giocatore inutile. Defrel

macedone
29-08-2017, 10:41
Per la serie come spendere 60 milioni e non sostituire Salah

aed1248
29-08-2017, 10:54

Da un punto di vista tattico sarebbe stato molto più utile Mahrez, alla fine Schick l'abbiamo pagato anche di più. Il punto è che il suo acquisto rende completamente inutile quello di Defrel, a meno che Di Francesco non cambi atteggiamento, virando per un 4-3-1-2. A quel punto uscirebbe Perotti per far posto a Pellegrini come interno di centrocampo a destra, Nainggolan tornerebbe a fare una specie di trequartista e davanti Schick farebbe coppia con Dzeko. Potrebbe essere una soluzione contro squadre che giocano con un centrocampo molto folto, dubito però possa essere il modulo di base, visti i dettami del tecnico che prevedono un grandissimo lavoro sugli esterni d'attacco per le azioni offensive.

mjasky
29-08-2017, 11:49
Defrel potrebbe anche essere una semplice riserva di Dzeko

macedone
29-08-2017, 11:58
Defrel potrebbe anche essere una semplice riserva di DzekoIo Shick da esterno ce lo vedo poco... a mio parere sarebbe adattato...

aed1248
29-08-2017, 12:16
Defrel potrebbe anche essere una semplice riserva di Dzeko

In teoria è stato preso proprio per quello, ma Monchi aveva in testa Mahrez come sostituto di Salah. Però se ci pensi è assurdo che Defrel (riserva) sia costato più di Dzeko (titolare), è molto più semplice pensare che rientri nei magheggi finanziari fatti in questi anni con il Sassuolo.

Io Shick da esterno ce lo vedo poco... a mio parere sarebbe adattato...

Tecnicamente e fisicamente il ragazzo pare esserci, come esterno puro probabilmente no, ma se la Roma iniziasse a pensare ad un 4-3-3 asimmetrico non sarebbe così fuori ruolo. E' anche vero che troppo al centro si pesterebbe i piedi con Dzeko, che a sua volta nasceva come seconda punta e negli anni si è un po' trasformato. Io lavorerei su un 4-3-1-2 sacrificando Perotti in favore di Pellegrini, però potrebbe anche starci una minore rigidità nelle posizioni dei 3 davanti, con Perotti che faccia da raccordo tra Dzeko e Schick andando a tamponare il centro sinistra, lasciando il compito di coprire il centrodestra a Nainggolan

teppic
29-08-2017, 12:52

Salah è insostituibile, nel senso che non ci sono giocatori come lui...nel bene e nel male.
Lo stesso mahrez che il leicester ha deciso di ternersi è tutt'altro giocatore rispetto a salah. Sinceramente non vedo il problema nell'avere dzeko-shick-defrel per due ruoli, con l'aggiunta a breve di florenze nel momento in cui vuoi essere più coperto.

Calimar
29-08-2017, 13:09
Tecnicamente e fisicamente il ragazzo pare esserci,

decisamente .. ottimo acquisto, imho.
Averlo perso, è la cosa che più mi infastidisce di questo calciomercato... :(

macedone
29-08-2017, 13:11
Io non ho capito perché la Juventus ha deciso di non concretizzare... Probabilmente avranno avuto altre priorità.

aed1248
29-08-2017, 14:09
Salah è insostituibile, nel senso che non ci sono giocatori come lui...nel bene e nel male.
Lo stesso mahrez che il leicester ha deciso di ternersi è tutt'altro giocatore rispetto a salah. Sinceramente non vedo il problema nell'avere dzeko-shick-defrel per due ruoli, con l'aggiunta a breve di florenze nel momento in cui vuoi essere più coperto.

Secondo me Mahrez sarebbe stato molto funzionale al 4-3-3 di Di Francesco, essendo un giocatore con tecnica e visione di gioco. Non ti potrebbe garantire gli affondi di Salah, cosa comunque rara da trovare in giro, ma ti regala sicuramente più imprevedibilità e una sorta di regista avanzato. Attualmente in Premier parte sempre dalla linea mediana per poi affondare o smistare il pallone. Mi sarebbe piaciuto molto vederlo alla Roma

decisamente .. ottimo acquisto, imho.
Averlo perso, è la cosa che più mi infastidisce di questo calciomercato... :(

Io finchè tenete Reina sono moderatamente fiducioso, anche se vedo il Napoli come favorito per la vittoria finale. A livello tecnico è comunque ancora inferiore alla Juve, quest'ultima combatte solo contro la legge dei grandi numeri, a qui sfugge sempre, e se stessa

Io non ho capito perché la Juventus ha deciso di non concretizzare... Probabilmente avranno avuto altre priorità.

servirebbe Crash per questo...

Calimar
29-08-2017, 15:58
Io finchè tenete Reina sono moderatamente fiducioso

:confused::eek::eek:

e voi invece milinkovic-savic non ce lo date?

aed1248
29-08-2017, 17:17
:confused::eek::eek:

e voi invece milinkovic-savic non ce lo date?

Laziale ce sarai

macedone
29-08-2017, 18:34
Io ho sempre criticato Reina, credo non sia mai stato un portiere straordinario, dovesse restare in questo modo e a scadenza a 35 anni certamente sarà difficile sostenere che non sia un uomo straordinario.

aed1248
29-08-2017, 18:38
Io ho sempre criticato Reina, credo non sia mai stato un portiere straordinario, dovesse restare in questo modo e a scadenza a 35 anni certamente sarà difficile sostenere che non sia un uomo straordinario.

Che lo volesse Benitez ci credo, che lo voglia il PSG no. Io preferisco lo teniate, magari poi vi fa la stagione della vita e contribuisce a far vincere lo scudetto al Napoli, ma sarei stato seriamente preoccupato se foste riusciti a prendere szczesny, perchè rispetto a Reina sono almeno 5-6 punti in più

fantaluca
30-08-2017, 11:02
sarà difficile sostenere che non sia un uomo straordinario.

se non ce la fai a sostenerlo lo faccio io :esd:

macedone
30-08-2017, 11:12
se non ce la fai a sostenerlo lo faccio io :esd:Ho detto difficile mica impossibile.

teppic
30-08-2017, 11:19
Secondo me Mahrez sarebbe stato molto funzionale al 4-3-3 di Di Francesco, essendo un giocatore con tecnica e visione di gioco. Non ti potrebbe garantire gli affondi di Salah, cosa comunque rara da trovare in giro, ma ti regala sicuramente più imprevedibilità e una sorta di regista avanzato. Attualmente in Premier parte sempre dalla linea mediana per poi affondare o smistare il pallone. Mi sarebbe piaciuto molto vederlo alla Roma

Difatti era la prima scelta, ma se non lo cedono a 40/45 se lo possono anche tenere. C'è anche da capire se il vero mahrez è quello di due anni fa, o quello prima e delle scorso anno.
Alla fine preferisco shick a munir e vazques, il problema dei doppioni non lo vedo proprio. Dzeko, defrel e shick hanno tutti e 3 caratteristiche diverse

aed1248
30-08-2017, 11:48
Difatti era la prima scelta, ma se non lo cedono a 40/45 se lo possono anche tenere. C'è anche da capire se il vero mahrez è quello di due anni fa, o quello prima e delle scorso anno.
Alla fine preferisco shick a munir e vazques, il problema dei doppioni non lo vedo proprio. Dzeko, defrel e shick hanno tutti e 3 caratteristiche diverse

Monchi avrebbe fatto un colpo sensazionale nel prendere l'algerino a 38 milioni, è stato pur sempre eletto come miglior calciatore della premier. Secondo me il tuo interrogativo è legittimo, io quando ho visto le partite del Leicester ho sempre sostenuto che i veri fenomeni di quella squadra fossero Kante e Mahrez, continuo comunque a pensarlo. Non vorrei nessun altro di quella squadra, giusto Vardy che è nettamente meglio di Defrel, ma sarebbe costato molto di più ed è anche prossimo ai 30.
Doppioni precisi non lo sono, però avendo puntato su un tecnico che fa del 4-3-3 il suo credo, sarebbe stato più logico avere più ali che centrali. Continuo a pensare che la Roma si priverà di un calciatore lì davanti, spero Perotti ma visti gli ultimi minuti di El sharaawi non è che mi dispiacerebbe se a partire fosse il faraone.
Vediamo quale sarà il nuovo centrale, speriamo sia un giocatore all'altezza di un campionato da vertice, al momento siamo messi male

Nails74
30-08-2017, 14:58
Dedrel sarà costato pure parecchio ma Frattesi e Marchizza non valgono 5 milioni a capoccia....

aed1248
30-08-2017, 15:24
Dedrel sarà costato pure parecchio ma Frattesi e Marchizza non valgono 5 milioni a capoccia....

Infatti era quello che avevo scritto qui (http://www.htita.it/showthread.php?74587-Calciomercato-2017-18&p=1027697&viewfull=1#post1027697)

Speriamo in una magia al fotofinish di Monchi, al momento lui ha portato solo Moreno (oggetto misterioso finora) e Under, tutto il resto non credo sia farina del suo sacco. Sono fiducioso per l'ingaggio di un centrale difensivo di buon valore, se poi come si dice dovesse partire Fazio allora l'arrivo di un nuovo elemento è praticamente certo.

teppic
30-08-2017, 15:28
Infatti era quello che avevo scritto qui (http://www.htita.it/showthread.php?74587-Calciomercato-2017-18&p=1027697&viewfull=1#post1027697)

Speriamo in una magia al fotofinish di Monchi, al momento lui ha portato solo Moreno (oggetto misterioso finora) e Under, tutto il resto non credo sia farina del suo sacco. Sono fiducioso per l'ingaggio di un centrale difensivo di buon valore, se poi come si dice dovesse partire Fazio allora l'arrivo di un nuovo elemento è praticamente certo.

Quindi Karlsdop, Gonalones, Pellegrini, Defrel, Kolarov e Shick si sono presentati a trigoria in cerca in un posto in squadra?

aed1248
30-08-2017, 15:45
Quindi Karlsdop, Gonalones, Pellegrini, Defrel, Kolarov e Shick si sono presentati a trigoria in cerca in un posto in squadra?

Mi ero completamente dimenticato Gonalons... che è roba di Monchi.
Karsdorp da quanto ne so io era già sulla lista della Roma. Pellegrini proviene dal nostro vivaio, non è che lo doveva scoprire monchi. Defrel e Schick idem, poi lui ha perfezionato l'acquisto, ma quando dico tutta farina del suo sacco intendo dire un calciatore che lui ha portato grazie al suo fantomatico sistema di statistiche e scouting. Per dire, Mahrez sarebbe stato al 100% un suo acquisto, Schick credo lo conosca meglio Di Francesco che non Monchi. Su Kolarov il discorso è simile, nel senso che non è propriamente un meteora ma un acquisto dettato dall'esigenza di coprire dignitosamente il buco sulla fascia sinistra, almeno fino al ritorno di Emerson Palmieri. Ora mi aspetto che il nuovo DS dia il suo contributo sul nuovo titolare al centro della difesa, che sia Nacho, Rodrigo Caio o un nome ancora mai fatto mi interessa poco, spero ci porti un calciatore che dia un contributo di livello.

Rispetto alla sfortunata e rubacchiata partita con l'inter dovremmo essere in grado di inserire almeno 3 titolari, non disponibili il giorno della partita

aed1248
30-08-2017, 17:35
Speriamo che Monchi sia paraculo fino all'ultimo, o comunque nella stessa misura in cui prende in giro Sabatini

Calimar
30-08-2017, 17:51
Speriamo che Monchi sia paraculo fino all'ultimo, o comunque nella stessa misura in cui prende in giro Sabatini

beh rimangono 24h... :sisi:

aed1248
30-08-2017, 18:03
beh rimangono 24h... :sisi:

Ovvio che se sta lavorando a qualcosa non ha iniziato oggi... come detto in precedenza credo dipenda tutto dalle uscite. Ad oggi la Roma è in saldo di circa 24 milioni e ha un monte ingaggi inferiore del 6-7% rispetto alla passata stagione. Se riuscisse a piazzare gli esuberi, cosa non affatto semplice, sarebbe nelle condizione di fare un ultimo colpetto. Comunque dopo aver piazzato anche Iturbe, impossible is nothing :sisi:

Calimar
01-09-2017, 10:01
Niang al toro, zappacosta al chelsea... poca roba nell'ultimo giorno :sisi:

aed1248
01-09-2017, 10:11
Cioè, dovremo vedere tutto l'anno almeno uno in campo tra Juan Jesus, Fazio e "prendi" Moreno? Mandocazzonnamo?!?

cekkino
01-09-2017, 10:36
L'acquisto del Napoli dell'attaccante Inglese non l'ho proprio capito :confused:

macedone
01-09-2017, 10:41
L'acquisto del Napoli dell'attaccante Inglese non l'ho proprio capito :confused:Bah... neanche io... forse per una questione numerica di italiani in rosa la prossima stagione... ma 10 milioni...

aed1248
01-09-2017, 11:24
Secondo me è stato molto più misterioso l'investimento per Pavoletti.

macedone
01-09-2017, 11:29
Secondo me è stato molto più misterioso l'investimento per Pavoletti.No lì a mio parere si è trattato proprio di un errore non tanto per il giocatore in se quanto perché al Napoli in teoria sarebbe servito subito ed invece era infortunato...

aed1248
01-09-2017, 11:34
Intanto Karsdorp non convocato nemmeno per l'amichevole di oggi contro la chapecoense... e meno male che doveva solo fare una pulizia del menisco, sono passati 2 mesi e ancora è fuori dal gruppo :suspi:

Calimar
01-09-2017, 12:19
L'acquisto del Napoli dell'attaccante Inglese non l'ho proprio capito :confused:

onestamente non ho capito molto del calciomercato del napoli: in una stagione in cui noi saremo un po' confusi e privi della certezza difensiva, una roma che qualcosa ha perso, le milanesi che si stanno nettamente riprendendo ma che quest'anno dovranno ancora ingranare, questo è l'anno buono per loro... hanno i conti in regola, nessun pericolo fpf, eppure non hanno fatto nulla ....

poi vinceranno tutto :(, ma al momento semplicemente confermare una squadra che è arrivata terza non mi pare una genialata :suspi:

teppic
01-09-2017, 12:27
una roma che qualcosa ha perso

In cosa? Erano anni che non avevamo una rosa così completa.

aed1248
01-09-2017, 12:32

Nella rosa siamo migliorati, nell'undici titolare siamo meno forti.

Alisson non vale Szczesny
Moreno/Juan Jesus/Fazio non valgono Rudiger
Chiunque >>> Bruno Peres
Centrocampo invariato
Davanti sei rimasto sostanzialmente sullo stesso livello, sperando Di Francesco trovi una soluzione per inserire Schick nel migliore dei modi. E spero che cencio sia presto in grado di togliere il posto a Perotti. O che mr tatuaggio orrendo sul collo inizia a segnare su azione

Calimar
01-09-2017, 12:33

non a livello di rosa, ma di allenatore... Spalletti imho è un ottimo allenatore

teppic
01-09-2017, 12:41
Nella rosa siamo migliorati, nell'undici titolare siamo meno forti.

Alisson non vale Szczesny
Moreno/Juan Jesus/Fazio non valgono Rudiger
Chiunque >>> Bruno Peres
Centrocampo invariato
Davanti sei rimasto sostanzialmente sullo stesso livello, sperando Di Francesco trovi una soluzione per inserire Schick nel migliore dei modi. E spero che cencio sia presto in grado di togliere il posto a Perotti. O che mr tatuaggio orrendo sul collo inizia a segnare su azione

Sul portiere è presto per dirlo, alisson l'abbiamo visto giocare molto poco, ma tutti ne parlano benissimo.
Rudiger improvvisamente è diventato un fenomeno, considerando che lo scorso anno non ha quasi mai giocato da difensore centrale nella difesa a 4, direi che è stato perfettamente sostituito. Diciamo che tra il pacchetto difensivo dello scorso anno e quello di quest anno non ci sono paragoni, nettamente migliore questo.
Centrocampo invariato? Hai inserito Gonalones e pellegrini perdendo paredes...
In avanti vale il discorso della difesa, ora siamo di più e meglio assortiti.

Beren
01-09-2017, 12:42
non a livello di rosa, ma di allenatore... Spalletti imho è un ottimo allenatore

mai capiró questo livello di fissazione per spalletti, uno che non ha mai vinto un cazzo in vita sua e che è sempre arrivato secondo aspettative..mai un exploit, mai una stagione sopra le righe, mai un'annata giocando bel calcio

io sento di inter da champions grazie a spalletti ma se a questi vengono 3 raffreddori giocano con ranocchia nagatomo e eder titolari

teppic
01-09-2017, 12:44
mai capiró questo livello di fissazione per spalletti, uno che non ha mai vinto un cazzo in vita sua e che è sempre arrivato secondo aspettative..mai un exploit, mai una stagione sopra le righe, mai un'annata giocando bel calcio

Sul mai bel calcio dissento, la sua prima avventura a roma da quel punto di vista è stata ottima, per il resto perfettamente d'accordo

macedone
01-09-2017, 12:45
onestamente non ho capito molto del calciomercato del napoli: in una stagione in cui noi saremo un po' confusi e privi della certezza difensiva, una roma che qualcosa ha perso, le milanesi che si stanno nettamente riprendendo ma che quest'anno dovranno ancora ingranare, questo è l'anno buono per loro... hanno i conti in regola, nessun pericolo fpf, eppure non hanno fatto nulla ....

poi vinceranno tutto :(, ma al momento semplicemente confermare una squadra che è arrivata terza non mi pare una genialata :suspi:Siamo comunque senza portiere, manca un terzino destro, con tutto il rispetto per Maggio, e con Giaccherini adattato esterno sinistro per sostituire Insigne.

L'unica novità di quest'anno è che Sarri fa i cambi... :asd:

Non è improbabile che qualcosa si muova in entrata già a gennaio. Così da poter essere utilizzato nel 2019 :asd:

Considerando poi i 30 milioni della Champions e i quasi 80 delle cessioni penso che 50 milioni poteva pure spenderli...

Beren
01-09-2017, 12:45
Sul mai bel calcio dissento, la sua prima avventura a roma da quel punto di vista è stata ottima, per il resto perfettamente d'accordo

concordo con te su questo, ma quella era una gran bella squadra con tanti interpreti di livello...non so quanta fosse farina del suo sacco viste poi le esperienze su altre piazze

teppic
01-09-2017, 12:56
concordo con te su questo, ma quella era una gran bella squadra con tanti interpreti di livello...non so quanta fosse farina del suo sacco viste poi le esperienze su altre piazze

Beh spalletti ci mise sicuramente del suo, totti centravanti, perotta trequartista...taddei che sembrava un giocatore di calcio, mancini che era diventato un fenomeno (per poi fallire ovunque sia andato).
Il problema di spalletti è sempre stato il "personaggio" e non l'"allenatore".

aed1248
01-09-2017, 13:05
Sul portiere è presto per dirlo, alisson l'abbiamo visto giocare molto poco, ma tutti ne parlano benissimo.
Rudiger improvvisamente è diventato un fenomeno, considerando che lo scorso anno non ha quasi mai giocato da difensore centrale nella difesa a 4, direi che è stato perfettamente sostituito. Diciamo che tra il pacchetto difensivo dello scorso anno e quello di quest anno non ci sono paragoni, nettamente migliore questo.
Centrocampo invariato? Hai inserito Gonalones e pellegrini perdendo paredes...
In avanti vale il discorso della difesa, ora siamo di più e meglio assortiti.

Parlavo di TITOLARI. Quindi il centrocampo è rimasto invariato, in panca è decisamente meglio ma in campo si va sempre in 11. Per me a livello difensivo ci abbiamo enormemente rimesso, molto più propositivi sulle fasce grazie ai nuovi acquisti ma decisamente più fragili centralmente. Anche perchè Szczesny è stato una garanzia, per Alisson firmerei adesso per vederlo sullo stesso livello per polacco.

Beh spalletti ci mise sicuramente del suo, totti centravanti, perotta trequartista...taddei che sembrava un giocatore di calcio, mancini che era diventato un fenomeno (per poi fallire ovunque sia andato).
Il problema di spalletti è sempre stato il "personaggio" e non l'"allenatore".

Comunque Totti centravanti ce l'aveva messo già Capello...
Spalletti sa di calcio, non ci sono dubbi. A livello umano mi pare abbia ampiamente dimostrato di non poter reggere la pressione di una squadra da vertice, in Russia ha vinto un campionato ma il resto dell'avventura non è che sia stata propriamente rose e fuori, per il semplice fatto che il suo ego gli impedisce di creare un rapporto duraturo con giocatori, dirigenti e giornalisti. Alla lunga prevalgono le sue spigolature e le sue fissazioni.

macedone
01-09-2017, 16:06
Peccato solo sia rimasto palla al piede Zuniga...

aed1248
01-09-2017, 18:05
Vainquer dovrebbe approdare in Turchia, una palla al piede in meno.

goldrake11
01-09-2017, 20:47
E' un aquisto per muovere soldi. Hai comprato un giocatore di discreta prospettiva che quest'anno sarà titolare nel Chievo sperando che faccia una buona stagione per fargli aumentare il prezzo e magari darlo l'anno prossimo ad un'altra squadra in prestito sperando che il valore aumenti ancora. Sono anni che la Juve opera così sul mercato e tutti gli dicono brava....

Secondo me è stato molto più misterioso l'investimento per Pavoletti.
Pavoletti fu preso perchè non sapevi quando sarebbe rientrato Mertens e il belga si può dire che è esploso come punta centrale da inizio dicembre in poi, quindi nella logica del mercato ci sta l'acquisto, che poi fortunatamente non ti è servito è un altro discorso.

poi vinceranno tutto :(, ma al momento semplicemente confermare una squadra che è arrivata terza non mi pare una genialata :suspi:
Il mercato del Napoli è semplice da capire. Si è basato sul voler mantenere la rosa dell'anno scorso per sfruttare quegli automatismi che ormai sono quasi perfetti per cercare di vincere qualcosa. Per me è stato un ottimo mercato se pensi che non abbiamo venduto nessuno rinnovando anche a cifre importanti giocatori determinanti e difficili da rimpiazzare (insigne, mertens e a breve Ghoulam). Per migliorare questa squadra ci sarebbe voluto l'acquisto di qualche top player (tipo Bonucci) ma questi acquisti purtroppo per noi sono ancora al di fuori della nostra portata. Quindi meglio restare cosi che provare a prendere panchinari che ci mettono tempo per entrare negli schemi di sarri e non sai se risultano funzionali all'idea di gioco dell'allenatore.

Siamo comunque senza portiere, manca un terzino destro, con tutto il rispetto per Maggio, e con Giaccherini adattato esterno sinistro per sostituire Insigne.

L'unica novità di quest'anno è che Sarri fa i cambi... :asd:

Non è improbabile che qualcosa si muova in entrata già a gennaio. Così da poter essere utilizzato nel 2019 :asd:

Considerando poi i 30 milioni della Champions e i quasi 80 delle cessioni penso che 50 milioni poteva pure spenderli...
Allora, il portiere menomale che l'abbiamo tenuto. L'unico buono in circolazione sarebbe stato scezny (o come cazzo si scrive) ma quando un squadra come la Juve gli offre 4,5 mln l'anno diventa automaticamente fuori dalla tua portata. Sul discorso terzino destro sono di base d'accordo con te, ma credo che sia stata una scelta di Sarri e del gruppo per cercare di mantenere tutti gli equilibri all'interno dello spogliatoio, stesso discorso vale per Giaccherini e in più c'è da dire che conoscendo Insigne menomale che non abbiamo un'alternativa troppo forte al suo posto dato che non rende come dovrebbe se non si sente sicuro del posto di titolare.
I soldi ci serviranno l'anno prossimo quando molti di loro andranno via e tu ti ritroverai a rifondare .

cekkino
01-09-2017, 21:32
E' un aquisto per muovere soldi. Hai comprato un giocatore di discreta prospettiva che quest'anno sarà titolare nel Chievo sperando che faccia una buona stagione per fargli aumentare il prezzo e magari darlo l'anno prossimo ad un'altra squadra in prestito sperando che il valore aumenti ancora. Sono anni che la Juve opera così sul mercato e tutti gli dicono brava.....
La Juve lo fa con i giovani che devono esplodere.....Inglese non mi sembra rientri in questa categoria e poi finora non ha fatto mai stagioni con tanti goal

goldrake11
01-09-2017, 22:18
La Juve lo fa con i giovani che devono esplodere.....Inglese non mi sembra rientri in questa categoria e poi finora non ha fatto mai stagioni con tanti goal
Beh, è del 91 non credo sia vecchio. Non ha mai giocato da titolare, io credo che per come sta andando il mercato se quest'anno fa bene l'anno prossimo già lo puoi rivendere. Se pensi che un giocatore come Pavoletti è stato pagato 18 mln per aver fatto 1 anno e mezzo a buoni livelli.. Per non parlare di Zapata poi...

macedone
02-09-2017, 08:39
E' un aquisto per muovere soldi. Hai comprato un giocatore di discreta prospettiva che quest'anno sarà titolare nel Chievo sperando che faccia una buona stagione per fargli aumentare il prezzo e magari darlo l'anno prossimo ad un'altra squadra in prestito sperando che il valore aumenti ancora. Sono anni che la Juve opera così sul mercato e tutti gli dicono brava....

Pavoletti fu preso perchè non sapevi quando sarebbe rientrato Mertens e il belga si può dire che è esploso come punta centrale da inizio dicembre in poi, quindi nella logica del mercato ci sta l'acquisto, che poi fortunatamente non ti è servito è un altro discorso.

Il mercato del Napoli è semplice da capire. Si è basato sul voler mantenere la rosa dell'anno scorso per sfruttare quegli automatismi che ormai sono quasi perfetti per cercare di vincere qualcosa. Per me è stato un ottimo mercato se pensi che non abbiamo venduto nessuno rinnovando anche a cifre importanti giocatori determinanti e difficili da rimpiazzare (insigne, mertens e a breve Ghoulam). Per migliorare questa squadra ci sarebbe voluto l'acquisto di qualche top player (tipo Bonucci) ma questi acquisti purtroppo per noi sono ancora al di fuori della nostra portata. Quindi meglio restare cosi che provare a prendere panchinari che ci mettono tempo per entrare negli schemi di sarri e non sai se risultano funzionali all'idea di gioco dell'allenatore.

Allora, il portiere menomale che l'abbiamo tenuto. L'unico buono in circolazione sarebbe stato scezny (o come cazzo si scrive) ma quando un squadra come la Juve gli offre 4,5 mln l'anno diventa automaticamente fuori dalla tua portata. Sul discorso terzino destro sono di base d'accordo con te, ma credo che sia stata una scelta di Sarri e del gruppo per cercare di mantenere tutti gli equilibri all'interno dello spogliatoio, stesso discorso vale per Giaccherini e in più c'è da dire che conoscendo Insigne menomale che non abbiamo un'alternativa troppo forte al suo posto dato che non rende come dovrebbe se non si sente sicuro del posto di titolare.
I soldi ci serviranno l'anno prossimo quando molti di loro andranno via e tu ti ritroverai a rifondare .Io credo manchi solo un terzino destro e un portiere... ed avrei preferito uno più giovane dietro Insigne...

Per quanto riguarda Inglese io mi fido di Giuntoli...

A mio parere il Napoli sta cercando di fare un altro step e cioè crearsi rapporti con società minori alle quali concedere prestiti tipo Zapata. Io avrei preferito una maggiore collaborazione con Crotone e Benevento così come già c'è stata con l'Avellino e il Carpi in b

goldrake11
02-09-2017, 10:21
Io credo manchi solo un terzino destro e un portiere... ed avrei preferito uno più giovane dietro Insigne...

Sul terzino sono d'accordo con te ma ti ripeto, credo sia stata una scelta esclusivamente dell'allenatore. Sul portiere invece ti ripeto la domanda, oltre a Sczeny chi saresti andato a prendere?

ZiDad
02-09-2017, 14:04
Sul terzino sono d'accordo con te ma ti ripeto, credo sia stata una scelta esclusivamente dell'allenatore. Sul portiere invece ti ripeto la domanda, oltre a Sczeny chi saresti andato a prendere?Ma Sepe è così scarso? Era un ottimo prospetto un paio di anni fa!

goldrake11
03-09-2017, 02:24
Ma Sepe è così scarso? Era un ottimo prospetto un paio di anni fa!
Non saprei dirti, gli ho visto giocare (bene) solo 1 tempo contro il bayern in amichevole questa estate. Ma per me quest'anno se non avessimo dovuto sostituire Reina l'avremmo dovuto sostituire con un portiere di esperienza internazionale e forte, quindi dato che questo profilo al momento non c'è meglio restare con lo spagnolo.

aed1248
04-09-2017, 10:12
Free Willy :sisi:

macedone
06-09-2017, 17:38
Ma Sepe è così scarso? Era un ottimo prospetto un paio di anni fa!Mistero.

macedone
21-12-2017, 01:29
Il Napoli ha preso tale Machach. Non conosco il giocatore ma da quello che ho capito sarà girato immediatamente in prestito.

fantaluca
01-01-2018, 00:56
Machach va in prestito ad uno zoo

macedone
07-01-2018, 02:20
Vogliono dare 25 milioni per Verdi... bah... mi paiono tantini per uno bravo ma che in definitiva fino ad oggi non è che abbia mai giocato su grandi palcoscenici... speriamo bene... speriamo arrivi anche un terzino destro...

goldrake11
07-01-2018, 12:40
Vogliono dare 25 milioni per Verdi... bah... mi paiono tantini per uno bravo ma che in definitiva fino ad oggi non è che abbia mai giocato su grandi palcoscenici... speriamo bene... speriamo arrivi anche un terzino destro...
Ma magari ci cascano, sinceramente mi interessa poco di quanto spendono per i giocatori, a me Verdi mi piace tantissimo, può fare l'esterno sinistro, quello destro e il trq. Calcia con entrambi piedi e sarebbe un ottimo sostituto per gli esterni.

fantaluca
07-01-2018, 13:36

con i prezzi che girano non mi sembra sia male come valutazione

macedone
07-01-2018, 13:44
Comunque giusto per fare un pò di sana polemica in questa settimana abbiamo capito che hanno trovato il modo per rubare anche con la Var. A prescindere dalla polemica o dal Var che quest'anno oggettivamente gli è andato anche contro a volte è impressionante come questa squadra nella sua storia nei momenti di difficoltà sistematicamente ha decisioni arbitrali a favore.Bah... probabile che nel caso di Bernardeschi abbiano considerato che non c'era nessuno vicino a lui che potesse rendere pericoloso quel pallone. Sicuramente è una situazione diversa rispetto a Mertens che aveva due giocatori davanti di cui uno ha ciccato la palla a meno di mezzo metro da lui ed anche il movimento della spalla era verso il basso per accompagnare il pallone nonché il braccio attaccato al corpo tanto che da una inquadratura sembra la palla vada su spalla e petto più che sul braccio.
Nel caso di Bernardeschi invece lui salta ha la visuale libera nessuno davanti il cross è da lontano e il braccio è estremamente distante del corpo... completamente scoordinato insomma...

Ma a me ha fatto molto specie anche il fallo di Benatia non fischiato... boh... ciucciaria :asd:
con i prezzi che girano non mi sembra sia male come valutazioneBah non sono convinto... Non è poco 25 milioni per uno senza esperienza internazionale... ovviamente è una scommessa secondo me non è un giocatore affermato... insomma non è Douglas Costa per capirci... ma neanche Bernardeschi :asd:

fantaluca
07-01-2018, 13:54
Non è poco 25 milioni per uno senza esperienza internazionale... ovviamente è una scommessa secondo me non è un giocatore affermato... insomma non è Douglas Costa per capirci... ma neanche Bernardeschi :asd:

hai citato giocatori pagati 40... 25 secondo me ci sta tutto considerati i 25 anni

un giocatore sufficientemente giovane sulla bocca di tutti rischi di pagarlo 30/40 come niente

macedone
07-01-2018, 14:03
hai citato giocatori pagati 40... 25 secondo me ci sta tutto considerati i 25 anni

un giocatore sufficientemente giovane sulla bocca di tutti rischi di pagarlo 30/40 come nienteSi ma sono considerazioni da fare nel senso che la differenza tra Napoli e Juventus sta tutta qui...

Bernardeschi è un panchinaro nella Juventus...

E comunque 25 milioni non sono pochi... certo per il mercato folle e insensato che c'è oggi pensare di aver preso Rog Zielinski e Diawara tutti insieme per meno di 50 milioni è davvero incredibile...

Come anche prendere Rui a 8 :asd:

Poi sempre per restare in Italia Caldara per 25 milioni è un affare... ma è un giocatore che avrà già un anno di esperienza europea...

fantaluca
07-01-2018, 14:17
Si ma sono considerazioni da fare nel senso che la differenza tra Napoli e Juventus sta tutta qui...

Bernardeschi è un panchinaro nella Juventus...

E comunque 25 milioni non sono pochi... certo per il mercato folle e insensato che c'è oggi pensare di aver preso Rog Zielinski e Diawara tutti insieme per meno di 50 milioni è davvero incredibile...

Come anche prendere Rui a 8 :asd:

Poi sempre per restare in Italia Caldara per 25 milioni è un affare... ma è un giocatore che avrà già un anno di esperienza europea...

Mario Rui a 8 è come prendere Ranocchia a 50 :esd:

aed1248
08-01-2018, 11:24
Mario Rui a 8 è come prendere Ranocchia a 50 :esd:

Tranquilli, c'è chi ne spende 23 per Defrel, 15,5 per Peres, 13 per Under e settordicimila per Schick

macedone
08-01-2018, 11:27
Mario Rui a 8 è come prendere Ranocchia a 50 :esd:E pensa che se non lo avesse preso il Napoli sarebbe rimasto senza terzino sinistro di ruolo :asd:

Bah

fantaluca
08-01-2018, 12:35
E pensa che se non lo avesse preso il Napoli sarebbe rimasto senza terzino sinistro di ruolo :asd:

Bah

sto cercando di dare una risposta a "meglio giocare con Mario Rui terzino sinistro di ruolo o direttamente in 10?"

macedone
08-01-2018, 12:43
sto cercando di dare una risposta a "meglio giocare con Mario Rui terzino sinistro di ruolo o direttamente in 10?":asd:

papclems
08-01-2018, 13:24

ciao bello. :D

macedone
08-01-2018, 13:25
ciao bello. :DWeeee Zioooooo!!!

teppic
10-01-2018, 15:25
ciao bello. :D

:eek:

fantaluca
10-01-2018, 15:28
:eek:

la gramigna non muore mai :esd:

Calimar
10-01-2018, 16:15

Verdi spero non lo prendiate: ce l'ho al fantacalcio e se va al napoli non gioca più :cry2::cry2::cry2:

macedone
10-01-2018, 16:44
Verdi spero non lo prendiate: ce l'ho al fantacalcio e se va al napoli non gioca più :cry2::cry2::cry2:Eccheccazz può giocare sempre Callejon.

Si forse meglio se lo vendi.

Calimar
10-01-2018, 17:11
Eccheccazz può giocare sempre Callejon.

eh... c'ho pure Inglese... spero non compriate nessuno dei 2 :asd: :asd:

macedone
10-01-2018, 17:15
eh... c'ho pure Inglese... spero non compriate nessuno dei 2 :asd: :asd:No Inglese non viene Milik sarà convocabile dalla prossima.
Anche se è un rischio secondo me non avere nessun sostituto... forse anche per questo è stato scelto Verdi

macedone
10-01-2018, 18:42
Sembra arrivi Younes dell'Ajax a giugno...

Quindi o arriva Verdi o arriva Deulofeu...

E mancano comunque sempre un terzino destro e un portiere.

goldrake11
10-01-2018, 20:36
Eccheccazz può giocare sempre Callejon.

Spero arrivi Verdi, può fare tutti i ruoli e conosce bene Sarri. Per quanto riguarda il terzino destro e il portiere se ne parlerà sicuramente a giugno.

Sembra arrivi Younes dell'Ajax a giugno...

Quindi o arriva Verdi o arriva Deulofeu...

E mancano comunque sempre un terzino destro e un portiere.

macedone
10-01-2018, 22:27
Spero arrivi Verdi, può fare tutti i ruoli e conosce bene Sarri. Per quanto riguarda il terzino destro e il portiere se ne parlerà sicuramente a giugno.Si Verdi in quel senso è molto molto preferibile :asd:

fantaluca
11-01-2018, 11:21
Verdi è preferibile fino ad un certo punto... anzitutto Sarri rimane?

perchè se non rimane è circa un miliardo di volte meglio Deulofeu

azteca
11-01-2018, 12:22

che poi Deulofeu servirebbe al Milan visto che usa Borini o calha fuori ruolo.

andare al Napoli ? boh, penso voglia fare il titolare e aspettare in panchina 4 mesi perchè Sarri devi inserirlo nei meccanismi :esd: non penso sia per lui prioritario. ri boh !!!

goldrake11
11-01-2018, 12:26

Non so se Sarri rimane ma a me piace molto di più Verdi, sia per la duttilità che per la tecnica. Deulofeu lo vedo solo molto veloce ma non lo vedo incisivo come l'italiano.