PDA

Visualizza Versione Completa : Calciomercato 2017/18



Pagine : [1] 2 3

Crash and Burn
30-05-2017, 08:53
Musacchio e Kessie al milan...si comincia così

mjasky
30-05-2017, 09:20
Musacchio e Kessie al milan...si comincia così

Si comincia bene dai :)

aed1248
30-05-2017, 10:38
La Roma dovrebbe aver già definito una cessione illustre, spero almeno se lo facciano pagare a peso d'oro. Tanto è leggerino :asd:

goldrake11
30-05-2017, 11:00
Musacchio e Kessie al milan...si comincia così
Per me Kessiè è strapagato. 28 mln di € sono tanti...

azteca
30-05-2017, 11:04
Per me Kessiè è strapagato. 28 mln di € sono tanti...

fatti i cazzi tuoi :esd:

OrsettiOrsetti
30-05-2017, 11:06
Gagliardini, Kessie, Caldirola, poi magari Conti, Gomez e Petagna.
Magari l'Atalanta andrà in B l'anno prossimo, ma lo farà con un utile che farebbe invidia alla Apple :esd:

mjasky
30-05-2017, 11:10
Per me Kessiè è strapagato. 28 mln di € sono tanti...

Sono tanti forse ma STRAPAGATO mi pare esagerato ... almeno 20 ML li vale ... poi sembra si tratti di un prestito biennale con riscatto obbligatorio.

azteca
30-05-2017, 11:10
comunque kessie è un toro, ha una forza paurosa, quasi in tutte le partite chi si avvicinava finiva a terra nel contrasto, ha giusto lottato un pò con nainngolcoso che è stato l'unico a tenere botta. infatti è molto simile al ninja come gioca.

e dicono dagli spogliatoi che ha pure altre doti :esd:

goldrake11
30-05-2017, 11:16
Musacchio e Kessie al milan...si comincia così


Sono tanti forse ma STRAPAGATO mi pare esagerato ... almeno 20 ML li vale ... poi sembra si tratti di un prestito biennale con riscatto obbligatorio.
Non saprei, per me anche 20 mln sarebbe ben pagati. Non per fare paragoni ma allora il Napoli che ha pagato Zielinsky 15 mln ha fatto un affare...

aed1248
30-05-2017, 11:24
Io ho i brividi a vedere la fine di questo calciomercato, salvo miracoli di Monchi, andremo a innestare nella formazione titolare 3-4 giovani. Si attendono altre sveglie epiche in CL, entrando al 90% in terza fascia e se ci dice male addirittura in quarta.

azteca
30-05-2017, 11:42
Non saprei, per me anche 20 mln sarebbe ben pagati. Non per fare paragoni ma allora il Napoli che ha pagato Zielinsky 15 mln ha fatto un affare...

Pavoletti quanto l'avete pagato ?

Crash and Burn
30-05-2017, 11:48
Non saprei, per me anche 20 mln sarebbe ben pagati. Non per fare paragoni ma allora il Napoli che ha pagato Zielinsky 15 mln ha fatto un affare...

giocatori completamente diversi e non paragonabili...alla fine il prezzo lo fa il mercato e la concorrenza (roma e napoli in questo caso)

Poi, ma questo resta un mio pensiero, io faccio fatica a pensare di poter spendere oltre 20 milioni per dei giovani che hanno fatto bene una mezza stagione in A.
Per dire...anche Caldara la juve lo ha strapagato secondo me...ma in genere il rischio sui giovani è sempre relativo...li aspetti anche 2-3 anni, ammortizzano e anche se li svendi non ci perdi soldi

Crash and Burn
30-05-2017, 12:20
prime indicazioni più o meno ufficiali da vinovo:

Terzino dx futuribile ma pronto
Centrocampista centrale
Ala
Punta giovane
.
.
.
portiere
.
.
eventuale sostituzione di partenti negli 14 titolari

goldrake11
30-05-2017, 12:26
Pavoletti quanto l'avete pagato ?
Tanto, troppo probabilmente (18 mln) ma era un'esigenza di mercato dove in quel momento avevi bisogno di una prima punta e non c'erano tante scelte a disposizione. I prezzi tra mercato di gennaio e Giugno secondo me non sono paragonabili.


giocatori completamente diversi e non paragonabili...alla fine il prezzo lo fa il mercato e la concorrenza (roma e napoli in questo caso)

Poi, ma questo resta un mio pensiero, io faccio fatica a pensare di poter spendere oltre 20 milioni per dei giovani che hanno fatto bene una mezza stagione in A.
Per dire...anche Caldara la juve lo ha strapagato secondo me...ma in genere il rischio sui giovani è sempre relativo...li aspetti anche 2-3 anni, ammortizzano e anche se li svendi non ci perdi soldi
D'accordo sul discorso dei prezzi sui giovani, non d'accordo sul paragone. Sono giocatori cmq della stessa età (o quasi) e anzi, uno veniva da 2 anni a buoni livelli mentre l'altro arriva solo da una 30ina di partite ad ottimi livelli. Sono entrambi centrocampisti con la differenza però che uno è stato pagato praticamente la metà dell'altro. Ripeto, per me pagare quasi 30 mln un giocatore si giovane, ma reduce da una sola annata a buoni livelli è un'esagerazione. Poi magari diventa anche il nuovo Pogba eh...

OrsettiOrsetti
30-05-2017, 12:34
prime indicazioni più o meno ufficiali da vinovo:

Terzino dx futuribile ma pronto
Centrocampista centrale
Ala
Punta giovane
.
.
.
portiere
.
.
eventuale sostituzione di partenti negli 14 titolari


Concordo sul centrocampo, più che altro ci spero perché anche giocando a due siamo con solo 3 giocatori davvero forti e di questi Marchisio viene da un crociato rotto e va per i 32 anni, e Khedira, anche se più affidabile di quanto si pensava, qualche acciacco ce l'ha e va per i 31. Rincon, Lemina e Sturaro sono poco più che onesti rincalzi di cui terrei solo Sturaro (italiano e duttile) e al limite Rincon per quando serve un mediano vecchio stile.

Sul rinnovo della difesa invece le basi ci sono già quasi tutte secondo me. Per il prossimo anno hai già Bonucci e Benatia entrambi 31enni, che per un difensore è un età "meno alta" che per un centrocampista, Rugani che è giovane, più l'ultimo anno di Chiellini e Barzagli. Poi c'è già bloccato Caldirola per l'anno dopo, in cui Chiellini forse potrebbe farti ancora un anno.
A sinistra sei già a posto con Alex Sandro titolare indiscusso e Asamoah riserva, entrambi under 30, più Spinazzola che è da valutare dopo la bella stagione che ha appena fatto.
A destra invece serve qualcuno, vista l'età di Dani Alves e Lichteiner. L'ideale secondo me sarebbe tenere solo uno dei due (Alves) e ripetere quanto fatto con Alex Sandro: forte investimento su un giocatore relativamente giovane ma già più che una promessa e affincarlo per un anno ad un veterano, allora Evra, qui Dani Alves.
:read: :asd:

Calimar
30-05-2017, 13:20
prime indicazioni più o meno ufficiali da vinovo:

Terzino dx futuribile ma pronto
Centrocampista centrale
Ala
Punta giovane



dici poco :asd::asd:

rambetto
30-05-2017, 13:48
Alcune mie fonti dicono che Cerci la prossima stagione vestirà la maglia della Lazio.....

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mjasky
30-05-2017, 15:38
Non saprei, per me anche 20 mln sarebbe ben pagati. Non per fare paragoni ma allora il Napoli che ha pagato Zielinsky 15 mln ha fatto un affare...

Si in effetti il Napoli pagando Zielinsky 15 Ml ha fatto un buon affare.
Ma non sempre è possibile fare grandi affari. Ad esempio 35 ML per Milik mi sono sembrati una cifra un po' elevata (al di là dell'infortunio) per non parlare di Pavoletti e Maksimovic.
Come dice Crash il valore lo fa il mercato e la concorrenza.
28 Ml per un 21 enne puoi anche rischiare di spenderli sapendo che in ogni caso difficilmente ci perdi.

aed1248
30-05-2017, 15:43
Si in effetti il Napoli pagando Zielinsky 15 Ml ha fatto un buon affare.
Ma non sempre è possibile fare grandi affari. Ad esempio 35 ML per Milik mi sono sembrati una cifra un po' elevata (al di là dell'infortunio) per non parlare di Pavoletti e Maksimovic.
Come dice Crash il valore lo fa il mercato e la concorrenza.
28 Ml per un 21 enne puoi anche rischiare di spenderli sapendo che in ogni caso difficilmente ci perdi.

Mai sentito parlare di iturbe?

mjasky
30-05-2017, 15:45
Mai sentito parlare di iturbe?

ovviamente si spera non si propria una pippa come nel caso di Iturbe :D:D

Poi nero, con le treccine, di nome Frank ... i milanisti già sognano :inchino:

teppic
30-05-2017, 17:08
Poi nero, con le treccine, di nome Frank ... i milanisti già sognano :inchino:

Sì, ma 2ml all'anno mi sembra un'enormità

mjasky
30-05-2017, 17:13
Sì, ma 2ml all'anno mi sembra un'enormità

Questo si .. ciò che mi "preoccupa" davvero sono gli ingaggi che stiamo offrendo (almeno dalle voci che girano) tipo i 7,5 ML a Morata, i 3,5 a Biglia

azteca
30-05-2017, 17:59
considerando le richieste su kessie i 2 milioni l'anno glieli davano da tutte le parti. ha scelto il milan e non la rometta :Prrr:

azteca
30-05-2017, 18:01
iturbe quanto prende/prendeva ? :esd:

aed1248
30-05-2017, 18:17
considerando le richieste su kessie i 2 milioni l'anno glieli davano da tutte le parti. ha scelto il milan e non la rometta :Prrr:

Ma infatti questo fa capire che giocatori di primo piano non arriveranno e che Di Francesco è l'allenatore che viene a prescindere dalla campagna acquisti. Un allenatore con un CV più pesante non accetterebbe mai di venire a queste condizioni.


iturbe quanto prende/prendeva ? :esd:

Credo abbia un ingaggio a salire, a memoria mi sa che adesso sta intorno ai 2, 100k in più o in meno. Spetta che controllo. Su un articolo della gazzetta dello sport viene dato a 2,3

azteca
30-05-2017, 18:20
al milan prendono 2 bertolacci e 1.5 poli :esd:
ci stanno anche i 2 a kessie :sisi:

Crash and Burn
31-05-2017, 09:02
altra considerazione su Kessie....se la formula è quella che si legge in giro 2 anni di prestito con obbligo di riscatto (totale 28 milioni) bisogna considerare anche che il milan paga qualcosa in più per avere una dilazione così lunga visto che (se non lo hanno ancora fatto) il milan andrà a sottoscrivere il voluntary agreement per il FFP

aed1248
31-05-2017, 09:49
Intanto sembrerebbe trovare conferma l'indiscrezione che ho avuto nei giorni scorsi sulla nostra prima cessione importante

mjasky
31-05-2017, 09:55
Intanto sembrerebbe trovare conferma l'indiscrezione che ho avuto nei giorni scorsi sulla nostra prima cessione importante

Va bè ma dilla :-o:p

aed1248
31-05-2017, 09:57
Salah

mjasky
31-05-2017, 10:12
Salah

Al Milan ovviamente :asd::asd:

OrsettiOrsetti
31-05-2017, 10:43
Salah

Meglio perdere Salah che Manolas o Naiangolan

aed1248
31-05-2017, 10:55
Al Milan ovviamente :asd::asd:

Liverpool


Meglio perdere Salah che Manolas o Naiangolan

Da un certo punto di vista è quello più facilmente sostituibile, guadagna quasi "poco" e abbiamo già ammortizzato 2 anni. Verrebbe fuori una buona plusvalenza. Il problema è il sostituto, nel senso che nella situazione attuale credo difficilmente arriverà un giocatore di livello internazionale, e lo stesso Berardi (il primo nome che mi viene in mente per ricoprire quel ruolo) costa tanto.
Nainggolan dovrebbe restare, su Manolas non ho tutte queste certezze. A me piace come difensore, ha i piedi realmente amari ma è fortissimo fisicamente e veloce, inoltre giovanissimo e con parecchia esperienza. Temo però che possa trovare una collocazione altrove, presumibilmente all'Inter, essendo scaduto per la Roma l'obbligo di versare il 50% della cessione all'Olympiacos ed essendo passati ben 3 anni dal suo acquisto, concluso a circa 13 milioni.
Dal mio punto di vista la cessione all'estero non mi darebbe fastidio, venderlo in Italia si. E tanto. Inoltre sono preoccupato dal fatto che l'anno prossimo Fazio potrebbe essere ancora titolare, ha giocato alcune buone partite ma è visibilmente inadatto ad affrontare i grandi giocatori, è sempre andato in grossa difficoltà. E non solo con loro

Crash and Burn
31-05-2017, 10:55
Salah

ha mercato...è abbastanza sostituibile...sarebbe quasi indolore

aed1248
31-05-2017, 10:58
ha mercato...è abbastanza sostituibile...sarebbe quasi indolore

L'ho scritto prima io :asd:

fantaluca
31-05-2017, 11:15
problemi fisici per Kessiè... e azzekka lo sapeva perfettamente

aed1248
31-05-2017, 11:29
problemi fisici per Kessiè... e azzekka lo sapeva perfettamente

3 femori?

OrsettiOrsetti
31-05-2017, 11:37
problemi fisici per Kessiè... e azzekka lo sapeva perfettamente

Il suo "Fatti i cazzi tuoi" di ieri a Goldrake assume tutto un altro significato ora. :sisi::esd:

azteca
31-05-2017, 15:48
Il suo "Fatti i cazzi tuoi" di ieri a Goldrake assume tutto un altro significato ora. :sisi::esd:

BRESAAAAAAAAAAAA' :esd:

controlli ulteriori alla cartilagine del ginocchio della terza gamba :sisi:

azteca
31-05-2017, 15:51
scambio papu salah con ovvio conguaglio da parte della rometta :sisi:

MaD
01-06-2017, 21:34
Parrebbero 50 mln per Salah... a buon mercato, non c'è che dire, anche se non si capisce se dentro ci siano pure i soldi del contratto per il giocatore. :D

P.S. Reina al Newcastle :)

fantaluca
02-06-2017, 17:19
P.S. Reina al Newcastle :)

furto con scasso da parte del Napoli

macedone
04-06-2017, 21:48
furto con scasso da parte del Napoli
Non ci credo che lo pagano...

:rotfl:

Ma era circolata la voce che Kessiè fosse più vecchio... niente di fondato?

fantaluca
04-06-2017, 22:07
Ma era circolata la voce che Kessiè fosse più vecchio... niente di fondato?

Azzekka dice di farci i cazzi nostri :esd:

macedone
04-06-2017, 22:30
Azzekka dice di farci i cazzi nostri :esd:
Ah beh allora....
:asd:

macedone
07-06-2017, 18:19
Ma solo io credo che chiunque sia meglio di Reina in porta?

Certo magari ci sarebbe il problema di uscire con palla lunga precisa dal primo pressing ma avresti il vantaggio di avere un portiere.

:asd:

aed1248
07-06-2017, 19:22
C'è Szczesny libero, pare ce l'abbia in mano la juve. Ovviamente noi non possiamo permettercelo, ma è un ottimo investimento. Non si capisce come mai non abbia appeal in Premier, e dire che ci sono squadre che non hanno portieri fenomenali a cominciare dallo stesso Arsenal. Se la juve lo strappa a 10 milioni come dicono fa un colpo da standing ovation.

rambetto
07-06-2017, 21:21
Siamo tutti + Allegri fino al 2020

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

anzul
07-06-2017, 21:24
Tranquilli... quelle 50/60 pippe in circolazione le hanno tutte proposte a noi... :suspi:
Ma che... le neopromosse secondo Raiola sono Forrest Gump?

macedone
07-06-2017, 22:14
Sfanculato De Guzman e lo pagano pure :asd:

aed1248
08-06-2017, 09:25
L'offerta monstre da 180 milioni per CR7 l'ha fatta Pallotta :sisi:

azteca
08-06-2017, 11:07
Messi visto a casa Percassi :sisi:

fantaluca
08-06-2017, 11:08
Messi visto a casa Percassi :sisi:

la stava svaligiando?

azteca
08-06-2017, 11:34
la stava svaligiando?

puliva i serramenti :sisi:

fantaluca
08-06-2017, 12:15
puliva i serramenti :sisi:

solo quelli bassi presumo

azteca
08-06-2017, 12:27
solo quelli bassi presumo

:esd:

Calimar
09-06-2017, 10:37
ma esattamente Donnarumma perchè non l'hanno ancora sfanculato a dovere? :O
Sarai forte, ma hai fatto una stagione in serie A, il Milan ti offre 4,5 milioni a 18 anni (ingaggio comunque esagerato, imho) e prendi ancora tempo?
Mah...

MaD
09-06-2017, 10:45
Se va in premier parte da 5-6 mln a stagione... e poi lui puo' permettersi di fare 2 stagioni senza giocare, il Milan non credo possa perderlo a 0.

bunka86
09-06-2017, 10:58
(ingaggio comunque esagerato, imho)
Mah...

Concordo in pieno.
Forte lo è, e spero possa essere il nuovo portiere titolare della nazionale. Ma forse a queste cifre, per l'età che ha, non credo sia produttivo...poi magari mi sbaglio e vivo ancora nelle fiabe, ma credo che un po' più di "gavetta" (anche economica) non possa far male.

aed1248
09-06-2017, 11:22
Ha pure il procuratore più fiodénamignotta che esista

Calimar
09-06-2017, 12:01
Se va in premier parte da 5-6 mln a stagione... e poi lui puo' permettersi di fare 2 stagioni senza giocare, il Milan non credo possa perderlo a 0.

Certo, ma prima di prendersi uno così in squadra ci penserei su parecchio... :rolleyes:

fantaluca
09-06-2017, 12:48
Se va in premier parte da 5-6 mln a stagione... e poi lui puo' permettersi di fare 2 stagioni senza giocare, il Milan non credo possa perderlo a 0.

1 stagione, va a scadenza il prossimo giugno

ed è per questo che il BBilan è in panico

MaD
09-06-2017, 14:24
Certo, ma prima di prendersi uno così in squadra ci penserei su parecchio... :rolleyes:

Io lo prenderei al volo... portiere sistemato per i prox 15 anni. :D

mjasky
09-06-2017, 15:04
Beh ma a questo punto si decida.
L'offerta mi sembra super ottima. 4,5 ML per un 18enne mi sembrano uno sforzo notevole.
Vuole andarsene per guadagnarne 5-6 a stagione se ne vada pure. Ma lo dica chiaramente ...
Più che altro ... dove?
Il Real ha confermato Navas.
Il Barca ha Ter Stegen e non mi pare intenzionato a prendere un nuovo portiere.
United ha De Gea.
City ha preso Ederson.
Bayern ha Neur.
Chelsea ha Courtois.

Chi rimane? La Juve l'anno prossimo?

Raiola sta giocando un po' troppo con il fuoco secondo me ... non credo abbia tutte ste squadre pronte ad offrigli ingaggi faraonici e lasciarlo andare libero a 0 l'anno prossimo non conviene a nessuno. Nemmeno a lui.

fantaluca
09-06-2017, 15:13
Io lo prenderei al volo... portiere sistemato per i prox 15 anni. :D

15 anni nella stessa squadra? con Raiola? uhm

aed1248
09-06-2017, 15:14
Purtroppo non è esattamente come dici. Raiola ha il coltello dalla parte del manico, il Milan non si può permettere di perdere giocatore e soldi. Rinnovare significa avere potere di vendita, magari anche tra 12 mesi ma in ogni caso 9 milioni (lordi) sarebbero una cifra molto al di sotto del suo valore di mercato, diciamo che con un'altra buona stagione da titolare potrebbe tranquillamente valerne 40. Sicuro ci sono diverse squadre che tra un anno lo prenderebbero gratis, il Milan deve trovare il modo per rinnovargli il contratto e poi eventualmente decidere di venderlo, piuttosto che tenerlo alla cifra, non certo bassa, pattuita con quel paraculo di Raiola.

anzul
09-06-2017, 18:27
Messi visto a casa Percassi :sisi:
Invece di sparare perCASSATE renditi utile... che mi dici di Paloschi?

azteca
10-06-2017, 10:53
Invece di sparare perCASSATE renditi utile... che mi dici di Paloschi?

quest'anno ha giocato pochissimo e pure male :esd:

potrebbe essere buono per voi :esd:

fantaluca
10-06-2017, 17:32
Paloschi può essere un ottimo acquisto anche perché presumo si sia deprezzato parecchio

goldrake11
12-06-2017, 00:02
Ma chi è questo Andrè Silva? E' forte??

mjasky
12-06-2017, 09:12
Ma chi è questo Andrè Silva? E' forte??

Forte attaccante giovane di belle speranze.
Vediamo se le mantiene.
Mi aspetto un altro acquisto in avanti perché non è propriamente la punta da gol che ci servirebbe.

Calimar
12-06-2017, 10:52
Forte attaccante giovane di belle speranze.
Vediamo se le mantiene.
Mi aspetto un altro acquisto in avanti perché non è propriamente la punta da gol che ci servirebbe.


Vado a memoria (quindi sicuramente dico cagate :asd: ) ma non mi sembra che Montella abbia mai sfruttato a dovere una punta "da gol".. penso a mario gomez o allo stesso Bacca..

mjasky
12-06-2017, 10:58
Vado a memoria (quindi sicuramente dico cagate :asd: ) ma non mi sembra che Montella abbia mai sfruttato a dovere una punta "da gol".. penso a mario gomez o allo stesso Bacca..

Infatti Morata era l'acquisto perfetto secondo me.

Stiamo avendo molta fretta nel chiudere le operazioni. Da una parte è una cosa positiva dall'altra potrebbe essere un rischio. Ma se hai le idee chiare giusto così.

La prossima stagione sarà comunque un'incognita. Tanti giocatori nuovi, tante nazionalità diverse ... purtroppo l'assenza di un blocco di giocatori potrebbe farsi sentire.

ZiDad
12-06-2017, 13:47
Forte attaccante giovane di belle speranze.
Vediamo se le mantiene.
Mi aspetto un altro acquisto in avanti perché non è propriamente la punta da gol che ci servirebbe.


Infatti Morata era l'acquisto perfetto secondo me.



Per quanto ho visto, André Silva è più seconda punta, ma anche Morata fondamentalmente lo è... secondo me ora il Milan prende anche Kalinic... :sisi:

bunka86
12-06-2017, 14:15
Infatti Morata era l'acquisto perfetto secondo me.

Io ci spero ancora per poterlo acquistare al fantacalcio! :D


Tanti giocatori nuovi, tante nazionalità diverse ... purtroppo l'assenza di un blocco di giocatori potrebbe farsi sentire.

Qui dalle nostre parti ormai è una consuetudine... e i "risultati" sono evidenti! :suspi:

anzul
12-06-2017, 19:01
Per quanto ho visto, André Silva è più seconda punta, ma anche Morata fondamentalmente lo è... secondo me ora il Milan prende anche Kalinic... :sisi:
Quindi Lapadula rimane o è in partenza?

mjasky
14-06-2017, 09:12
Quindi Lapadula rimane o è in partenza?

Se prendiamo un'altra punta come sembra la vedo dura possa rimanere.

Comunque la storia del rinnovo di Donnarumma sta veramente raggiungendo livelli ridicoli.
A questo punto non so nemmeno se voglio che rinnovi ... e rimanere schiavi di un 18 enne e del suo procuratore.
Che si dividano le strade e va bene così

aed1248
14-06-2017, 14:11
Spalletti continua a dire minchiate anche da tesserato dell'Inter, speriamo prima o poi si ricordi che non è più alla Roma. E magari che ci prenda un po' meno per il culo

vavar
14-06-2017, 16:12
Spalletti continua a dire minchiate anche da tesserato dell'Inter,

Effettivamente è apparso molto in forma. Sottolineerei la chicca "non ho visto molta differenza tra Juve ed Inter".

Solo 29 punti :D:D:goyang::goyang::D:D

vavar
14-06-2017, 16:15
Dai commenti interisti sulla conferenza stampa di Spalletti si può dire che lo scudetto 2017/2018 sia già stato assegnato, come del resto avviene omai tutte le estati, all'Inter. Quest'anno han fatto il miracolo, con ben due mesi d'anticipo rispetto alle solite "bausciate" agostane

macedone
14-06-2017, 16:38
Avanspettacolo.

Calimar
15-06-2017, 12:47
A questo punto non so nemmeno se voglio che rinnovi ... e rimanere schiavi di un 18 enne e del suo procuratore.
Che si dividano le strade e va bene così

Meglio perderli che trovarli :sisi:

mjasky
15-06-2017, 14:41
Meglio perderli che trovarli :sisi:

Assolutamente.
Veramente un comportamento di bassissimo livello.

mjasky
15-06-2017, 17:36
Niente rinnovo per Donnarumma.

rambetto
15-06-2017, 17:46
Niente rinnovo per Donnarumma.
Dove va?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

mjasky
15-06-2017, 17:48
Dove va?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Chi può dirlo.
Pare lo voglia mezza Europa...

Io direi quasi PSG...

azteca
15-06-2017, 18:02
bah, scelte incomprensibili

anzul
15-06-2017, 20:00
Rinnovo e prolungamento del contratto per Ante Seven :goyang:

https://i.ytimg.com/vi/Ou-gLHKuKiQ/maxresdefault.jpg

vavar
16-06-2017, 08:50
Chi può dirlo.
Pare lo voglia mezza Europa...

Io direi quasi PSG...

Spero non alla Juve, spero per lui non in Italia. Andare al PSG sarebbe un'inutile perdita di tempo, se vuole crescere come giocatore vada in inghilterra o spagna. Se vuole i soldi invece è indifferente. Sinceramente mi ha molto deluso, ha solo 18 anni, il Milan è in coppa, nuova società e vogliono fondare la squadra su di te e te ne vai.mah... speriamo ci sia un altro portierino con le sue doti per la nostra nazionale, lui lo vedo male (se incomincia a fare qualche errore , comunque inevitabile, lo massacrano)

aed1248
16-06-2017, 10:14
Secondo me la colpa è tutta del milan, 5 milioni di lire sono troppo pochi :sisi:

azteca
16-06-2017, 10:43
dollarumma :suka:

dovrebbero fare lo scambio con james rodriguez :sbav:

Calimar
16-06-2017, 10:48
Spero non alla Juve,

lo spero anch'io ...:-o

aed1248
16-06-2017, 11:11
Se la Juve ha puntato su Szczesny non credo spenda soldi anche per Donnarumma. Ha in mano pure Meret, a detta degli esperti il miglior prospetto italiano. Da quando ci sono gli americani a Roma ho imparato a non escludere nulla, quindi non mi meraviglierei se il Milan, Raiola e il giocatore fossero d'accordo su tutto per far lievitare il prezzo del cartellino e la quota dell'ingaggio. Al Milan del resto qualche milione di € non farebbe affatto schifo

azteca
16-06-2017, 11:15
hai fatto copia/incolla per scrivere scesni ? :esd:

totti sarebbe restato :esd:

aed1248
16-06-2017, 11:20
hai fatto copia/incolla per scrivere scesni ? :esd:

totti sarebbe restato :esd:

Testa di badile, dopo 2 anni me lo sono imparato come si scrive "coso" :asd:

bunka86
16-06-2017, 11:20
dollarumma :suka:


:asd:

anzul
16-06-2017, 21:31
Qui si dice ormai fatta per Paloschi e Di Gennaro...

azteca
17-06-2017, 09:12
Qui si dice ormai fatta per Paloschi e Di Gennaro...

fatta nel vasino :sisi:

anzul
17-06-2017, 10:32
fatta nel vasino :sisi:

Abbiamo 20 milioni secchi per fare mezza squadra... :rolleyes:
La prima scelta in attacco credo fosse Babacar ma ci hanno chiesto 12 milioni per il cartellino e 1,5 milioni di stipendio netto :-o

fantaluca
17-06-2017, 10:43
La prima scelta in attacco credo fosse Babacar ma ci hanno chiesto 12 milioni per il cartellino e 1,5 milioni di stipendio netto :-o

e non mi pare nemmeno eccessiva come richiesta

aed1248
19-06-2017, 09:17
Interessa Doumbia?

mjasky
19-06-2017, 10:48
Nonostante il finale che crea un danno economico e tecnico enorme al Milan io credo che la società abbia agito nel modo migliore ...
Vorrei sbagliarmi ed essere arrabbiato con la nuova società ma non ci riesco ...

vavar
19-06-2017, 12:03
Nonostante il finale che crea un danno economico e tecnico enorme al Milan io credo che la società abbia agito nel modo migliore ...
Vorrei sbagliarmi ed essere arrabbiato con la nuova società ma non ci riesco ...

Se le cose stanno come dicono Raiola questa volta ha toppato. E chissà che sia la volta buona che le società smettano di inchinarsi a certe situazioni. Certo ci vorrebbe anche che non si vada a cercar di portare via i giocatori delle altre squadre quando ancora hanno un contratto

bunka86
19-06-2017, 16:41
Come volevasi dimostrare: se Donnarumma non rinnova col Milan, parte Perin. :cry:

goldrake11
21-06-2017, 16:55
Scusate ma mi sono perso qualcosa? Dani Alves è andato via?

fantaluca
21-06-2017, 16:58
Scusate ma mi sono perso qualcosa? Dani Alves è andato via?

sta per rescindere

aed1248
21-06-2017, 17:38
La juve vuole a tutti i costi Bruno Peres :sisi:

goldrake11
21-06-2017, 18:50
sta per rescindere
perché? dove va?

macedone
21-06-2017, 19:10
Comunque la Roma ha fatto millemila plusvalenze ma da che bilancio di merda partiva? :asd:

fantaluca
21-06-2017, 19:42
perché? dove va?

dicono City

aed1248
22-06-2017, 09:20
Comunque la Roma ha fatto millemila plusvalenze ma da che bilancio di merda partiva? :asd:

Circa -80 nel complesso, con l'obiettivo di arrivare almeno a -15, se non erro, entro fine giugno. Considerando che i diritti televisivi vanno in buonissima parte a coprire il vendor loan di Pallotta e che Sabatini, il mago del mercato secondo alcuni, ci ha lasciato 40 milioni di pippe da pagare tra Peres, Jesus, Rui, Fazio e qualcun altro che ora ringraziando Dio mi sfugge, più gli onesti Perotti e Emerson Palmieri.


dicono City

Orfano del Guardiolismo :sisi:

macedone
22-06-2017, 15:24
Circa -80 nel complesso, con l'obiettivo di arrivare almeno a -15, se non erro, entro fine giugno. Considerando che i diritti televisivi vanno in buonissima parte a coprire il vendor loan di Pallotta e che Sabatini, il mago del mercato secondo alcuni, ci ha lasciato 40 milioni di pippe da pagare tra Peres, Jesus, Rui, Fazio e qualcun altro che ora ringraziando Dio mi sfugge, più gli onesti Perotti e Emerson Palmieri.



Orfano del Guardiolismo :sisi:
Sembra parta anche Manolas.

Ma allora Inter e Milan come fanno a fare il mercato? Non credo siano messe enormemente meglio della Roma...

aed1248
22-06-2017, 16:06
Sembra parta anche Manolas.

Circa 30 milioni, almeno 23-24 di plusvalenza. Se così fosse Monchi ci fa chiudere addirittura in attivo, il che dovrebbe contribuire con un bilancio in pareggio l'anno prossimo a toglierci dal regime di controllo imposto dalla Uefa.



Ma allora Inter e Milan come fanno a fare il mercato? Non credo siano messe enormemente meglio della Roma...

Teoricamente l'inter potrebbe fare una mossa alla Squinzi e alimentare il budget di mercato, in teoria anche la Roma, visto che è senza Main sponsor, ma lo sappiamo tutti che Pallotta è un banale prestanome, ergo non ha il minimo interesse a cacciare i soldi di tasca sua. Il milan farà uguale, cessioni e poi acquisti.

La cosa immensamente triste è che si festeggiano i giocatori che partono (manco fossero Bruno Peres, Zukanovic, Fazio o Doumbia) e non quelli che arrivano. Quello che mi fa specie è che è partito Salah e non ha detto niente nessuno (a livello di tifo), come se avessimo ceduto un primavera. Premetto, a me non faceva impazzire, però i numeri sono decisamente dalla sua parte, non sarà semplice colmare quel vuoto realizzativo e si assist. Ci ritroveremo senza 3 colonne delle scorse stagioni, non proprio una perdita indolore. Dubito che arriverà gente più forte, però aspettiamo Monchi, magari lui un paio di giovani interessanti li porta davvero.

azteca
23-06-2017, 09:54
zukanovic torna da voi eh... :esd:

aed1248
23-06-2017, 10:24
Invece Gyomber...

Ecco l'unica cosa per cui è ricordato a Roma (oltre che per i soldi spesi da sabatini)

https://www.youtube.com/watch?v=8TTVLE-g558

aed1248
23-06-2017, 13:27
Circa -80 nel complesso, con l'obiettivo di arrivare almeno a -15, se non erro, entro fine giugno. Considerando che i diritti televisivi vanno in buonissima parte a coprire il vendor loan di Pallotta e che Sabatini, il mago del mercato secondo alcuni, ci ha lasciato 40 milioni di pippe da pagare tra Peres, Jesus, Rui, Fazio e qualcun altro che ora ringraziando Dio mi sfugge, più gli onesti Perotti e Emerson Palmieri.

Come non detto... col comunicato di ieri la Roma si è già impegnata i diritti televisivi fino al 2022, ergo Pallotta non metterà una lira di tasca sua (ma non ne avevamo il minimo dubbio), se va bene e arriveremo tra le prime quattro (escluso ovviamente il primo posto) continueremo a vivacchiare come adesso in attesa dello stadio. Se dovesse andar male, non avremo altra scelta che vendere tutto il vendibile.

aed1248
27-06-2017, 09:08
Indovinello. Parla l'agente di un terzino sinistro che ha chiesto la cessione

D: Come hanno reagito in società?
R: "Non se l’aspettavano perché un mese fa avevamo garantito che la volontà del calciatore era restare. Purtroppo nel mercato ci sono dinamiche che portano a cambiare le scelte, sicuramente è stata una situazione dove erano convinti di avere un giocatore e oggi sanno di avere un ragazzo scontento che chiede la cessione. Adesso i due club si sentiranno e inizieranno una trattativa. Alla fine ci sarà un equilibrio fra chi compra e chi vende. (nome della squadra attuale) dovrà trovare un sostituto, non è una cosa facile: è questa la situazione più difficile da risolvere per loro."

Di chi si parla?
A. Marcelo
B. Alex Sandro
C. David Alaba
D. Mario Rui

ZiDad
27-06-2017, 14:16
Indovinello. Parla l'agente di un terzino sinistro che ha chiesto la cessione

D: Come hanno reagito in società?
R: "Non se l’aspettavano perché un mese fa avevamo garantito che la volontà del calciatore era restare. Purtroppo nel mercato ci sono dinamiche che portano a cambiare le scelte, sicuramente è stata una situazione dove erano convinti di avere un giocatore e oggi sanno di avere un ragazzo scontento che chiede la cessione. Adesso i due club si sentiranno e inizieranno una trattativa. Alla fine ci sarà un equilibrio fra chi compra e chi vende. (nome della squadra attuale) dovrà trovare un sostituto, non è una cosa facile: è questa la situazione più difficile da risolvere per loro."

Di chi si parla?
A. Marcelo
B. Alex Sandro
C. David Alaba
D. Mario Rui

Tranquilli, all'evenienza Peres può giocare pure a sinistra... :esd:
Sennò avete pure Juan Jesus... :sbonk:

Calimar
28-06-2017, 08:50
Ma... il donnarumma che chiede 6 milioni all'anno è lo stesso che ha giocato agli europei under21 ? :rolleyes:

aed1248
28-06-2017, 10:00
ieri ha preso quaglie? Non ho visto nulla

aed1248
28-06-2017, 13:19
Intanto il Milan inizia a comprare. Borini

anzul
28-06-2017, 14:09
Ieri visite mediche senza controindicazioni, quindi il primo acquisto SPAL dovrebbe essere MATTIELLO prestito secco dalla Juve

mjasky
28-06-2017, 16:46
ieri ha preso quaglie? Non ho visto nulla

Probabilmente sul secondo gol poteva fare qualcosa in più.... tiro da lontano non troppo angolato.


Intanto il Milan inizia a comprare. Borini

In realtà siamo già al quinto acquisto :asd:

aed1248
28-06-2017, 17:10
Probabilmente sul secondo gol poteva fare qualcosa in più.... tiro da lontano non troppo angolato.

visto ora, poteva decisamente fare di più. Mi ha ricordato Curci nello stacco, non andava mai oltre i 20 cm da terra.



In realtà siamo già al quinto acquisto :asd:

Ero ironico, si parlava di nomi altisonanti, è arrivato Borini. Non proprio un profilo da top player

anzul
28-06-2017, 21:46
Sembra fatta anche per FELIPE dall'Udinese, acquisto a titolo definitivo per 1 milione
Stiamo sitemando la difesa in attesa del botto pre-campagna abbonamenti

fantaluca
28-06-2017, 22:14
Intanto il Milan inizia a comprare. Borini

ah beh :rotfl:

goldrake11
29-06-2017, 21:42
Noi invece abbiamo acquistato Ounas. Sinceramente non lo conosco proprio...

macedone
29-06-2017, 21:46
Noi invece abbiamo acquistato Ounas. Sinceramente non lo conosco proprio...
10 milioni manco 4 lire...

azteca
30-06-2017, 09:44
PALOMINOOOOOOOOOOO :esd:

:suspi:

goldrake11
30-06-2017, 19:36
10 milioni manco 4 lire...
Io personalmente mi fido di Giuntoli e comunque tutti ne parlano bene. Però non l'ho mai visto giocare e non mi voglio esprimere, l'unica cosa che posso dire è che secondo me finalmente abbiamo acquistato un esterno dal piede sinistro. Era quello che mancava in attacco...

macedone
30-06-2017, 19:41
Io personalmente mi fido di Giuntoli e comunque tutti ne parlano bene. Però non l'ho mai visto giocare e non mi voglio esprimere, l'unica cosa che posso dire è che secondo me finalmente abbiamo acquistato un esterno dal piede sinistro. Era quello che mancava in attacco...
Vabbè servirebbe anche un sostituto di Callejon visto che Giaccherini gioca solo se manca anche il magazziniere ed un terzino destro visto cha Maggio di fatto non gioca neanche in caso di calamità.

goldrake11
01-07-2017, 09:55
Vabbè servirebbe anche un sostituto di Callejon visto che Giaccherini gioca solo se manca anche il magazziniere ed un terzino destro visto cha Maggio di fatto non gioca neanche in caso di calamità.
Il possibile sostituto di Callejon dovrebbe essere proprio Ounas. Per quanto riguarda Maggio io so che stanno cercando un terzino destro e la settimana prossima chiudono per Mario Rui che andrà a sostituire Strinic. A parte il fatto che oer me il Napoli non ha urgenza di operare sul mercato, considerando anche il fatto che è iniziato ufficialmente oggi, per me l'unico nodo da risolvere al più presto è quello di Reina...

macedone
02-07-2017, 12:16
Il possibile sostituto di Callejon dovrebbe essere proprio Ounas. Per quanto riguarda Maggio io so che stanno cercando un terzino destro e la settimana prossima chiudono per Mario Rui che andrà a sostituire Strinic. A parte il fatto che oer me il Napoli non ha urgenza di operare sul mercato, considerando anche il fatto che è iniziato ufficialmente oggi, per me l'unico nodo da risolvere al più presto è quello di Reina...
Si dovrebbe fare il vice Callejon e Berenguer se dovesse arrivare il ice Insigne...

Però anche l'operazione Mario Rui a me non convince a pieno.... in difesa abbiamo problemi di fisicità e prendiamo un terzino di 1.69?

Poi meglio chiudere il mercato prima del ritiro... altrimenti i nuovi innesti non giocheranno mai ad eccezione di giocatori che Sarri già conosce come Mario Rui...

Detto questo mi fido dello staff tecnico e soprattutto di Giuntoli...

Spero non ci siano operazioni alla Maksimovich per intenderci...

Milioni di milioni in panchina...

Il fatto che la rosa rimanga invariata dará certamente una maggiore tranquillità a Sarri per lavorare sui nuovi innesti.

Vedremo... ad oggi la formazione titolare già c'è ed anche molti sostituti di valore.

aed1248
03-07-2017, 09:43
Noi invece abbiamo acquistato Ounas. Sinceramente non lo conosco proprio...


10 milioni manco 4 lire...

Lo dipingono come un ottimo prospetto, il "problema" potrebbe essere l'età, nel senso che potrebbe aver bisogno di completare il suo percorso di crescita prima di poter incidere più degli attuali titolari. Ma in termini di cessioni voi solo Ghoulam? Non fate come Pallotta che tra un po' si vende pure mutande?

macedone
03-07-2017, 12:57
Lo dipingono come un ottimo prospetto, il "problema" potrebbe essere l'età, nel senso che potrebbe aver bisogno di completare il suo percorso di crescita prima di poter incidere più degli attuali titolari. Ma in termini di cessioni voi solo Ghoulam? Non fate come Pallotta che tra un po' si vende pure mutande?
Boh pare non parta nessuno...

aed1248
03-07-2017, 13:47
Boh pare non parta nessuno...

In questo caso secondo me il Napoli potrebbe avvicinare la juve, in relazione al mercato di quest'ultima. A livello di budget non dovrebbero aver alcun problema, semmai potrebbero essere eventuali partenze di giocatori cardine.

macedone
03-07-2017, 13:55
In questo caso secondo me il Napoli potrebbe avvicinare la juve, in relazione al mercato di quest'ultima. A livello di budget non dovrebbero aver alcun problema, semmai potrebbero essere eventuali partenze di giocatori cardine.
Ma è impossibile da dire... la Juventus non ha cominciato ancora il mercato... come un po' tutte d'altronde... ad esclusione del Milan che deve fare la squadra da zero... e della Roma che se parte pure Manolas l'unico settore dove non dovrà muoversi sarà il centrocampo per il resto deve rifare attacco e difesa...

aed1248
03-07-2017, 14:00
Ma è impossibile da dire... la Juventus non ha cominciato ancora il mercato... come un po' tutte d'altronde... ad esclusione del Milan che deve fare la squadra da zero... e della Roma che se parte pure Manolas l'unico settore dove non dovrà muoversi sarà il centrocampo per il resto deve rifare attacco e difesa...

A oggi però il Napoli si appresta a fare una stagione confermando la sua ossatura, senza gente titolare a fine carriera e con degli ottimi giovani che avranno un bel po' di esperienza in più. Io la vedo come la principale antagonista della Juve. La Roma sta effettuando l'ennesima rivoluzione targata amereCani, bene che va arriviamo quarti. Inter e Milan devono recuperare un sacco di terreno, il Milan deve anche fare i preliminari, per questo ha dovuto fare la squadra in 5 minuti. Ad oggi lo metto al livello della Roma, in lotta per l'ultimo posto che da diritto a disputare la CL

teppic
03-07-2017, 15:38
Ad oggi lo metto al livello della Roma, in lotta per l'ultimo posto che da diritto a disputare la CL

Questo un tuo messaggio del 3/7/2016:
"Io quest'anno ho poche informazioni, l'unica speranza è che ci sia qualche accordo sotto traccia, perchè stando ai nomi che circolano ci sono pochissime speranze di restare sul podio."

e se vado a prendere quello dell'anno prima sarà la stessa cosa... :asd:

OrsettiOrsetti
03-07-2017, 15:42
A oggi però il Napoli si appresta a fare una stagione confermando la sua ossatura, senza gente titolare a fine carriera e con degli ottimi giovani che avranno un bel po' di esperienza in più. Io la vedo come la principale antagonista della Juve. La Roma sta effettuando l'ennesima rivoluzione targata amereCani, bene che va arriviamo quarti. Inter e Milan devono recuperare un sacco di terreno, il Milan deve anche fare i preliminari, per questo ha dovuto fare la squadra in 5 minuti. Ad oggi lo metto al livello della Roma, in lotta per l'ultimo posto che da diritto a disputare la CL

La Roma ha venduto tanto, quindi ci sta sia sotto al Napoli al momento, ma con l'Inter che ancora non si è mossa e il Milan che deve assemblare tanti giocatori nuovi e soprattutto provenienti da altri campionati, non sono così sicuro che possano già insidiare il terzo posto della Roma.
Lazio e Atalanta non credo possano ricompetere per il quarto posto la prossima stagione.

Detto ciò mancano ancora due mesi di mercato, c'è tutto il tempo perché la Roma venda altri giocatori :esd:

aed1248
03-07-2017, 15:42
Questo un tuo messaggio del 3/7/2016:
"Io quest'anno ho poche informazioni, l'unica speranza è che ci sia qualche accordo sotto traccia, perchè stando ai nomi che circolano ci sono pochissime speranze di restare sul podio."

e se vado a prendere quello dell'anno prima sarà la stessa cosa... :asd:

Speriamo di continuare a sbagliare, per ora mi pare solo che Pallotta stia cercando i soldi che lui non ha e che non ha mai messo nella Roma. Oltre che tutta la manifesta incapacità della attuale dirigenza che da 7 anni ancora non è stata in grado di trovare un main sponsor. Poi vabbè, tu sei contento che vendono e incamerano plusvalenze. Io no

aed1248
03-07-2017, 15:47
La Roma ha venduto tanto, quindi ci sta sia sotto al Napoli al momento, ma con l'Inter che ancora non si è mossa e il Milan che deve assemblare tanti giocatori nuovi e soprattutto provenienti da altri campionati, non sono così sicuro che possano già insidiare il terzo posto della Roma.
Lazio e Atalanta non credo possano ricompetere per il quarto posto la prossima stagione.

Detto ciò mancano ancora due mesi di mercato, c'è tutto il tempo perché la Roma venda altri giocatori :esd:

Io ero anche disposto ad accettare un sacrificio, quello di Salah. Ma qui si sta facendo la corsa alla cessione, basta che si presenti qualcuno e la Roma lo vende. Dal mio punto di vista trovo inaccettabile che una buona parte dei tifosi sostenga che facciano bene a vendere i calciatori per incassare milioni. Vediamo chi comprerà Monchi, o meglio, vediamo quanto gli permetteranno di spendere. Prendere Di Francesco, abbassare il monte ingaggi e a me pare un ridimensionamento fin troppo evidente. Mi pare si punti ai soldi della qualificazione in Champions, non a colmare il gap con la Juve

teppic
03-07-2017, 15:48
La Roma ha venduto tanto,

Ad oggi abbiamo venduto:
Salah - un ottima stagione la sua, nella quale ha anche fatto vedere pessime prestazioni in partite importanti. A 45 lo vendo sempre
Paredes - una stagione da prima riserva di centrocampo, lento e spesso fastidioso negli atteggiamenti (il goal del 4-2 di lione ancora grida vendetta), ma è giovane e potrebbe diventare un buon giocatore, ma se l'unico che lo cerca è lo zenith io una domanda me lo farei. A 25 lo vendo sempre

Stai per vendere:
Rudiger - accusato fin da subito di essere un pippone si è guadagnato i suoi spazi dopo l'infortunio, ottimo difensore, ma può crescere ancora? A 35 lo vendo sempre
Mario Rui - accusato fin da subito di essere un nano pippone si è fatto tutta la stagione in panchina a causa dell'esplosione di emerson. A 10 lo vendo sempre

Ricapitolando hai venduto (o quasi) due titolari, una prima riserva e un panchinaro.
In più hai perso szczny (comecazzosiscrive) ma hai già pronto allison che da un anno gioca con te (ottima mossa).

Ma hai anche sostituito rudiger con moreno, paredes con gonalones, grenier con pellegrini, e bruno peres con karsdrop. Fatta eccezione con salah che ancora non hai sostituito, oggi sei più forte di ieri.

ZiDad
03-07-2017, 15:49
Per osmosi, la colpa della campagna acquisti giallorossa è di Beppe Grillo :esd:

aed1248
03-07-2017, 16:04
Ad oggi abbiamo venduto:
Salah - un ottima stagione la sua, nella quale ha anche fatto vedere pessime prestazioni in partite importanti. A 45 lo vendo sempre
Paredes - una stagione da prima riserva di centrocampo, lento e spesso fastidioso negli atteggiamenti, ma è giovane e potrebbe diventare un buon giocatore, ma se l'unico che lo cerca è lo zenith io una domanda me lo farei. A 25 lo vendo sempre

Stai per vendere:
Rudiger - accusato fin da subito di essere un pippone si è guadagnato i suoi spazi dopo l'infortunio, ottimo difensore, ma può crescere ancora? A 35 lo vendo sempre
Mario Rui - accusato fin da subito di essere un nano pippone si è fatto tutta la stagione in panchina a causa dell'esplosione di emerson. A 10 lo vendo sempre

Ricapitolando hai venduto due titolari, una prima riserva e un panchinaro.
In più hai perso szczny (comecazzosiscrive) ma hai già pronto allison che da un anno gioca con te (ottima mossa).

Ma hai anche sostituito paredes con gonalones, grenier con pellegrini, e bruno peres con karsdrop. Fatta eccezione con salah che ancora non hai sostituito, oggi sei più forte di ieri.

Alisson non è forte come Szczesny, ma è un buon portiere. Anche se una società con un briciolo di cervello spende 15 milioni e si garantisce un signor portiere per almeno 7-8 stagioni.
Rudiger è arrivato tra la perplessità generale, se tu lo vendi per prendere uno più forte allora ok, se lo cedi per comprare un 19N argentino allora è evidente che non ti frega nulla di puntare al titolo. Senza contare il modo. Manolas non va più allo Zenit, a dir poco fantasiosa la scusa della valuta, e dopo 30 secondi già hai impacchettato Rudiger.
Mario Rui e Bruno Peres li poteva prendere solo Sabatini a 25 (VENTICINQUE) milioni. Due seghe immonde, il pòro Mario Rui pure sfortunato, almeno l'attenuante gli va concessa.

Ricapitolando in rosa resteranno Bruno Peres, Juan Jesus, Fazio, Perotti, Gerson, Zukanovic, Gyomber, Iturbe e sicuramente qualche altra sega strapagata da Sabatini e che ora mi sfugge. Nessuno di questi farebbe la panca in una squadra che punta a vincere il campionato.

teppic
03-07-2017, 16:06
Ricapitolando in rosa OGGI 3 LUGLIO resteranno Bruno Peres, Juan Jesus, Fazio, Perotti, Gerson, Zukanovic, Gyomber, Iturbe e sicuramente qualche altra sega strapagata da Sabatini e che ora mi sfugge. Nessuno di questi farebbe la panca in una squadra che punta a vincere il campionato.

Poi che ti devo dire, a me la roma ogni anno sembra più forte di quello precedente...ed i numeri mi danno ragione.

aed1248
03-07-2017, 17:04
Poi che ti devo dire, a me la roma ogni anno sembra più forte di quello precedente...ed i numeri mi danno ragione.

Siamo i campioni delle plusvalenze, ma sono anche 7 anni in cui abbiamo collezionato parecchie figuracce e zero titoli, zero prospettive di vittoria. Tutti i tifosi contenti per i risultati economici, ma secondi ci arrivavamo anche prima di questi cialtroni. Secondo me è cresciuto molto di più il Napoli in questi ultimi anni, e sono pure in attivo. Noi invece ci apprestiamo ad abbracciare la sassuolizzazione della Roma, manco avessimo comprato mezzo Real Madrid.
Cambia il DS (che non può fare troppo peggio di Sabatini) ma non il disperato bisogno di soldi da parte di Pallotta. Nessuna squadra che punta a crescere e vincere accetta di perdere 3 titolari (forse 4) e un centrocampista di ottime prospettive. A meno che non si vadano a sostituire con dei top player, e non mi pare sia il nostro caso

azteca
03-07-2017, 17:14
totti non continua ? :esd:

Nails74
03-07-2017, 17:20
Ricapitolando in rosa resteranno Bruno Peres, Juan Jesus, Fazio, Perotti, Gerson, Zukanovic, Gyomber, Iturbe e sicuramente qualche altra sega strapagata da Sabatini e che ora mi sfugge. Nessuno di questi farebbe la panca in una squadra che punta a vincere il campionato.

Toglierei Fazio e Perotti da questa lista però....

aed1248
03-07-2017, 17:23
Toglierei Fazio e Perotti da questa lista però....

Fazio appena il centrocampo ha iniziato a coprire un filo meno è stato superato anche da Galeazzi con una porchetta intera sottobraccio. Perotti, buon giocatore, ogni tanto dribbla qualcuno, ma 1 gol su azione in una stagione intera equivale al nulla. Finchè avremo titolare gente di questo calibro dovremo ringraziare il cielo se arriviamo tra le prime.

macedone
03-07-2017, 17:35
Fazio appena il centrocampo ha iniziato a coprire un filo meno è stato superato anche da Galeazzi con una porchetta intera sottobraccio. Perotti, buon giocatore, ogni tanto dribbla qualcuno, ma 1 gol su azione in una stagione intera equivale al nulla. Finchè avremo titolare gente di questo calibro dovremo ringraziare il cielo se arriviamo tra le prime.
Perotti è un ottimo giocatore ja... mo non è che diventano tutti seghe immonde quando arrivano alla Roma... Fazio voglio pure capire... ma criticare Perotti... mi pare eccessivo...

Io l'addio di Salah non lo sottovaluterei troppo... in un centrocampo pieno di incontristi come quello della Roma dava la ripartenza e il contropiede che senza di lui sarà molto più complicato avere... di preciso non ricordo... ma un 15/18 gol deve averli fatti quest'anno... non sono pochi... per quanto sia un giocatore tatticamente indisciplinato e che deve solo correre verso la porta... era comunque un'arma importantissima nella Roma di Spalletti...

Anche per questo dico che è troppo presto per dare giudizi sono squadre in costruzione facciamo almeno finire il calciomercato :asd:

Di Francesco qualcosa l'avrà anche chiesta non sarà andato alla Roma per suicidarsi come allenatore...

teppic
03-07-2017, 17:40
Io l'addio di Salah non lo sottovaluterei troppo... in un centrocampo pieno di incontristi come quello della Roma dava la ripartenza e il contropiede che senza di lui sarà molto più complicato... di preciso non ricordo... ma un 15/18 gol deve averli fatti quest'anno... non sono pochi... per quanto sia un giocatore tatticamente indisciplinato e che deve solo correre verso la porta... era comunque un'arma importantissima nella Roma di Spalletti...

Nella roma di spalletti appunto.
Salah ha due problemi, il primo è che è totalmente monopiede, il secondo è che non permette quasi mai la sovrapposizione del terzino perchè riesce a giocare solo largo, e appena l'avversario copre bene quella parte con terzino ed intermedio salah diventa un giocatore in meno perchè nell'uno contro uno non supera mai l'uomo. Le partite di coppa con la lazio hanno fatto diventare lukaku un fenomeno.
Non sto dicendo che sia un giocatore scarso, tuttaltro, ha però bisogno di una squadra che si adatti al suo modo di giocare, e il 4-2-3-1 di spalletti era perfetto...il 4-3-3 di di francesco molto ma molto meno.

Ovviamente forte o non forte a 45 milioni lo vendi sempre.

aed1248
03-07-2017, 17:42
Perotti è un ottimo giocatore ja... mo non è che diventano tutti seghe immonde quando arrivano alla Roma... Fazio voglio pure capire... ma criticare Perotti... mi pare eccessivo...

Io l'addio di Salah non lo sottovaluterei troppo... in un centrocampo pieno di incontristi come quello della Roma dava la ripartenza e il contropiede che senza di lui sarà molto più complicato... di preciso non ricordo... ma un 15/18 gol deve averli fatti quest'anno... non sono pochi... per quanto sia un giocatore tatticamente indisciplinato e che deve solo correre verso la porta... era comunque un'arma importantissima nella Roma di Spalletti...

Per questo anche dico che è troppo presto per dare giudizi sono squadre in costruzione facciamo almeno finire il calciomercato :asd:

Ma io non voglio dire che Perotti sia una pippa immonda, forse sono stato eccessivo. La domanda che mi faccio è: giocherebbe in una squadra che punta al titolo? La risposta è no, almeno secondo me.

Salah è sicuramente il meno duttile tatticamente ma facendo i conti della serva ti ha portato quasi 30 gol in campionato tra realizzazioni e assist, concordo sul fatto che sia sostituibile ma non puoi metterci un defrel qualsiasi. E' anche vero che la Roma con Di Francesco giocherà in maniera diversa, ci saranno una spinta maggiore sulle fasce e più verticalizzazioni. Giocheremo stabilmente con una difesa più alta e per questo fazio non va bene, avrebbe anche un piede educato ma non può rincorrere gli avversari. E sempre per questo motivo tra Perotti e El Sharaawi (idealmente come riserva) mi terrei il secondo, che può fare maggiormente la fase difensiva.

Un giudizio definitivo non si può certo dare al 3 Luglio, ma concedimi un po' di scetticismo se penso che non arriveranno top player.

goldrake11
03-07-2017, 19:45
Lo dipingono come un ottimo prospetto, il "problema" potrebbe essere l'età, nel senso che potrebbe aver bisogno di completare il suo percorso di crescita prima di poter incidere più degli attuali titolari. Ma in termini di cessioni voi solo Ghoulam? Non fate come Pallotta che tra un po' si vende pure mutande?
Quest'anno dovremmo vendere solo Strinic (che ha chiesto di andare via per giocare di più) e al suo posto verrà Mario Rui, e Maggio.
Per il resto pare che i giocatori abbiano creato una sorta di patto per restare tutti e provare a vincere quest'anno. Anche perchè qui si ha la percezione che o ci provi quest'anno o mai più...

macedone
03-07-2017, 20:23
Quest'anno dovremmo vendere solo Strinic (che ha chiesto di andare via per giocare di più) e al suo posto verrà Mario Rui, e Maggio.
Per il resto pare che i giocatori abbiano creato una sorta di patto per restare tutti e provare a vincere quest'anno. Anche perchè qui si ha la percezione che o ci provi quest'anno o mai più...
Ma poi sto Mario Rui è davvero più forte di Strinic... mah... non so convinto...

Sarri qualche partita in più a Strinic la poteva far fare...

Comunque ormai è andata...

macedone
03-07-2017, 20:25
Nella roma di spalletti appunto.
Salah ha due problemi, il primo è che è totalmente monopiede, il secondo è che non permette quasi mai la sovrapposizione del terzino perchè riesce a giocare solo largo, e appena l'avversario copre bene quella parte con terzino ed intermedio salah diventa un giocatore in meno perchè nell'uno contro uno non supera mai l'uomo. Le partite di coppa con la lazio hanno fatto diventare lukaku un fenomeno.
Non sto dicendo che sia un giocatore scarso, tuttaltro, ha però bisogno di una squadra che si adatti al suo modo di giocare, e il 4-2-3-1 di spalletti era perfetto...il 4-3-3 di di francesco molto ma molto meno.

Ovviamente forte o non forte a 45 milioni lo vendi sempre.
Il problema sono i numeri.... devi trovare uno che ti rimpiazza 20 gol...

Per dire non fosse esploso Mertens noi quest'anno avremmo scacato nonostante un campionato straordinario da parte di Insigne... straordinario nel senso che ha fatto numeri non ordinari per lui...

Poi ovvio che è tutto in divenire... quindi abbattersi ora a mio modo di vedere ha poco senso...

goldrake11
03-07-2017, 21:02
Ma poi sto Mario Rui è davvero più forte di Strinic... mah... non so convinto...

Sarri qualche partita in più a Strinic la poteva far fare...

Comunque ormai è andata...
Sinceramente non so se sia più forte, so solo che dovevi rimpiazzare Strinic e si è preferito prendere un giocatore che già conoscesse l'allenatore. E mi sembra giusto come ragionamento...

aed1248
04-07-2017, 09:13
Ma poi sto Mario Rui è davvero più forte di Strinic... mah... non so convinto...

Sarri qualche partita in più a Strinic la poteva far fare...

Comunque ormai è andata...

A me sto Mario Rui non dice nulla, e non parlo delle volte in cui l'ho visto giocare nella Roma. Per i miei gusti non ha nulla di speciale, zero fisico, corsa normale, poco dribbling, cross sufficiente. Non capisco gli allenatori che si fissano su giocatori mediocri o comunque non incisivi. Poi boh, contento Sarri, contenti tutti.


Il problema sono i numeri.... devi trovare uno che ti rimpiazza 20 gol...

Per dire non fosse esploso Mertens noi quest'anno avremmo scacato nonostante un campionato straordinario da parte di Insigne... straordinario nel senso che ha fatto numeri non ordinari per lui...

Poi ovvio che è tutto in divenire... quindi abbattersi ora a mio modo di vedere ha poco senso...

Comunque i numeri dello scorso campionato sono drogati, sono stati registrati 300.000 record, la forbice si è allargata in maniera preoccupante e la spaccatura tra le prime 4-5 squadre e le altre è stata troppo evidente. Una marea di partite sono finite con 3 o più gol di scarto, non è normale per il nostro campionato. Il tuo discorso è corretto ma verosimilmente il contributo realizzativo di Salah verrà recuperato con entrambi gli esterni d'attacco. Quest'anno noi a livello numerico è come se avessimo avuto solo 2 punte, i vari esterni sinistri che si sono avvicendati hanno contribuito a livello numerico.

E' vero, ha poco senso abbattersi. Ma troppi dimenticano che Pallotta ancora ci deve dare mezza gioia, quindi anche "esaltarsi" sarebbe totalmente fuori luogo :D

teppic
04-07-2017, 09:47
Il problema sono i numeri.... devi trovare uno che ti rimpiazza 20 gol...

Giocando in modo diverso magari salah (o chi per lui) fa meno goal e ne fanno di più i centrocampisti. Quando salah è stato fuori per la coppa d'africa mi sembra che segnavamo lo stesso, di meno certo...ma subivamo anche molto di meno.
Poi se vai a vedere in campionato i goal di salah non sono stati mai decisivi...mi ricordo solo la doppietta a verona contro il chievo. Non voglio assolutamente sminuirlo perchè un'ottiama ala...ma si gioca, si segna e si vince tranquillamente senza salah, che tra i titolari della roma era quello più facilmente sostituibile

MaD
04-07-2017, 11:52
Ma di Raiola che ha inchiappettato il Milan non parla nessuno? :D

mjasky
04-07-2017, 11:57
Ma di Raiola che ha inchiappettato il Milan non parla nessuno? :D

Tu credi?

MaD
04-07-2017, 11:59
Vedi tu... :)

aed1248
04-07-2017, 12:03
Sono solo 6 milioni all'anno, la paghetta di un qualsiasi neo maggiorenne :rotfl:

Calimar
04-07-2017, 12:19
Ma noi qualcosina la faremo prima o poi ? :goyang::goyang:

ZiDad
04-07-2017, 12:38
Ma noi qualcosina la faremo prima o poi ? :goyang::goyang:
Dico e spero Bernardeschi, Danilo e Matuidi. Ma soprattutto spero di tenere Alex Sandro.

mjasky
04-07-2017, 12:42
Vedi tu... :)

Spiega almeno si capisce la fregatura

MaD
04-07-2017, 13:03
Hanno avuto la clausola, hanno avuto 6 mln all'anno e hanno avuto pure il fratello preso a 1 mln all'anno... dimmi qual è il guadagno del Milan in tutto ciò perché non l'ho capito.
Se mi dici che hanno evitato di perdere a 0 il giocatore ok, ma allora perché fare finta di essere forti con la stampa quando alla fine si sono distesi come degli zerbini?

mjasky
04-07-2017, 13:12
L'obiettivo della società era quello di rinnovare il contratto al giocare, confermare uno dei migliori portieri in circolazione e non perdere un sacco di soldi.
Dopo il rifiuto Fassone era stato chiaro, abbiamo offerto una cifra importante (più di quello che circolava), si poteva valutare l'inserimento di una clausola ecc. Ecc. ... insomma rispetto ad allora nulla è cambiato. Ma Raiola rifiutò.

Non dico che il Milan ne esce vincitore ma hanno dovuto gestire una situazione per nulla facile eredità di Galliani, e tutto sommato ne sono usciti bene.

Opinione personale: Raiola aveva già apparecchiato tutto con la Juve per il prossimo anno. Dopo l'operazione Pogba voleva riprovarci.

aed1248
04-07-2017, 14:13
Ma noi qualcosina la faremo prima o poi ? :goyang::goyang:

Speriamo la fine di Iturbe

MaD
04-07-2017, 14:58
L'obiettivo della società era quello di rinnovare il contratto al giocare, confermare uno dei migliori portieri in circolazione e non perdere un sacco di soldi.
Dopo il rifiuto Fassone era stato chiaro, abbiamo offerto una cifra importante (più di quello che circolava), si poteva valutare l'inserimento di una clausola ecc. Ecc. ... insomma rispetto ad allora nulla è cambiato. Ma Raiola rifiutò.

Non dico che il Milan ne esce vincitore ma hanno dovuto gestire una situazione per nulla facile eredità di Galliani, e tutto sommato ne sono usciti bene.

Opinione personale: Raiola aveva già apparecchiato tutto con la Juve per il prossimo anno. Dopo l'operazione Pogba voleva riprovarci.

Opinione personale, Raiola e Donnarumma volevano la clausola per non rimanere prigionieri di una squadra perdente (l'avevano pure detto in tempi non sospetti) e l'hanno avuta e per il disturbo si sono presi pure 1 mln in piu' e l'ingaggio del fratello. La figura di merda l'ha fatta Mirabelli che aveva millantato punizioni esemplari se non veniva firmato il nuovo contratto ed e' stato sfanculato all'istante. Fra l'altro il procuratore fara' sempre gli interessi del giocatore, non penso proprio che si metta a farsi i cazzi propri perche' verrebbe sostituito in tempo zero e farebbe una grossa figura di merda anche con gli altri suoi assistiti, quindi e' inutile continuare a dipingere Raiola come il cattivone che voleva rubarlo.

ZiDad
04-07-2017, 15:01
Secondo me il Milan in fondo, avendo a che fare con il maestro Raiola, ne è uscito più che bene!

azteca
04-07-2017, 15:10
Secondo me il Milan in fondo, avendo a che fare con il maestro Raiola, ne è uscito più che bene!

boh, per me poteva anche sfancularlo. di sicuro non risparmia.

ZiDad
04-07-2017, 15:14
boh, per me poteva anche sfancularlo. di sicuro non risparmia.
Sfancularlo a zero sarebbe stata una perdita, così se lo sfancula sarà almeno per una cifra congrua...

mjasky
04-07-2017, 15:29
Opinione personale, Raiola e Donnarumma volevano la clausola per non rimanere prigionieri di una squadra perdente (l'avevano pure detto in tempi non sospetti) e l'hanno avuta e per il disturbo si sono presi pure 1 mln in piu' e l'ingaggio del fratello. La figura di merda l'ha fatta Mirabelli che aveva millantato punizioni esemplari se non veniva firmato il nuovo contratto ed e' stato sfanculato all'istante. Fra l'altro il procuratore fara' sempre gli interessi del giocatore, non penso proprio che si metta a farsi i cazzi propri perche' verrebbe sostituito in tempo zero e farebbe una grossa figura di merda anche con gli altri suoi assistiti, quindi e' inutile continuare a dipingere Raiola come il cattivone che voleva rubarlo.

Non è proprio andata così. Raiola ha sempre detto di voler attendere di capire la nuova società che intenzioni avesse prima di rinnovare il contratto.
Rinnovo con clausola non ne hanno mai parlato apertamente. Che poi fosse un obiettivo suo e del giocatore ci può stare. Ma la società non ha mai escluso l'inserimento di una clausola purché congrua.
Alla fine il coltello dalla parte del manico ce l'avevano giocatore e procuratore non certo il Milan. Stando così le cose secondo me la società ne è uscita, con un forte dispendio economico (forse esagerato), ma tutto sommato bene.

azteca
04-07-2017, 15:35
Sfancularlo a zero sarebbe stata una perdita, così se lo sfancula sarà almeno per una cifra congrua...

a 6 milioni l'anno può anche stare al Milan, non so neanche se c'è qualche portiere che prende quei soldi. poi comunque nel caso l'avresti venduto ora, mica fra un anno.

a favore c'è che a prendere un scesznzyzyzzy e dargli 15 milioni alla società e per esempio 3x5 a lui sarebbe su 5 anni una differenza minima.

certo che il rapporto con parte della tifoseria non sarà più come prima, devi per forza parare anche la merda e non fare praticamente mai errori (impossibile oltre tutto).

l'errore è stato a monte a non rinnovare prima, ma visti gli andamenti societari si poteva anche capire. certo che alla fine il giocatore (e procuratore) non si è accontetato minimamente. non è un contratto di 'fine carriera' che ci può stare.

MaD
04-07-2017, 16:03
Non è proprio andata così. Raiola ha sempre detto di voler attendere di capire la nuova società che intenzioni avesse prima di rinnovare il contratto.
Rinnovo con clausola non ne hanno mai parlato apertamente. Che poi fosse un obiettivo suo e del giocatore ci può stare.

Prima di tutta questa manfrina circolavano sui giornali articoli su Raiola che chiedeva una clausola in caso di mancata partecipazione alla Champions... dopo settimane, guarda caso, si arriva alla clausola. :D

anzul
04-07-2017, 16:37
Ad oggi (!) ecco la squadra rivelazione del prossimo campionato

https://img4.hostingpics.net/pics/364303SPAL20170704.jpg

teppic
04-07-2017, 16:51
Ad oggi (!) ecco la squadra rivelazione del prossimo campionato

Più forti della lazio sicuro

TyrionLannister
04-07-2017, 17:50
Ad oggi (!) ecco la squadra rivelazione del prossimo campionato

https://img4.hostingpics.net/pics/364303SPAL20170704.jpg

scusami se mi intrometto ma approfitto della tua conoscenza della squadra :D

acquisti suggeriti al fanta della Spal? Io su due piedi direi Viviani e Antenucci, ma sicuramente tu ne sai più di me :sisi:

anzul
04-07-2017, 18:27
scusami se mi intrometto ma approfitto della tua conoscenza della squadra :D

acquisti suggeriti al fanta della Spal? Io su due piedi direi Viviani e Antenucci, ma sicuramente tu ne sai più di me :sisi:

Parlando solo dei "vecchi" punterei assolutamente su LAZZARI (velocissimo, tanti assist) ANTENUCCI (genio) FLOCCARI (giocherà poco ma quando entra si fa sentire)
SCHIATTARELLA è un 6 garantito a centrocampo (tanto cuore ma pochi bonus)
MORA una scommessa (ha il vizio del goal)
La difesa è da verificare in Serie A... MERET è un fenomeno ma la giochiamo sempre a viso aperto (possibili imbarcate e malus)

cekkino
04-07-2017, 19:27
A parte che Donnarumma ancora non ha firmato niente e neanche le voci uscite sono confermate.

La condizione precedente era 5 milioni l'anno per 5 anni (per la stampa) o qualcosina in più (a detta di Fassone) oppure la possibilità di perderlo subito a 20-25M (oppure a parametro zero l'anno successivo).
Le voci che circolano parlano di 6M l'anno (non molto lontano dalla vecchia proposta) più 1M al fratello, con clausole da 50M se il Milan non va in Champions e 100M se va in Champions.

Praticamente se il Milan arriva tra le prime quattro per liberarsi deve trovare qualcuno che paga la clausola di 100M.....a quel punto ce lo porteremo noi di corsa

fantaluca
04-07-2017, 20:16
oppure farà i disastri apposta per non andare in champion's

non mi sembra una genialata

aed1248
05-07-2017, 09:09
Bah, più che calcio sembra economia aziendale

vavar
05-07-2017, 09:39
Mi spiace (neanche più di tanto a dir la verità) ma x gigio vedo un anno molto duro (sportivamente parlando). Si è già visto in under che di vaccate tra uscite a vuoto e gol da 40 metri ha fatto il pieno con la testa fra le nuvole.

Gestito molto molto male, era già iperacclamato dai tifosi, figura centrale (come immagine) della squadra, quel milioncino in più con contratti pubblicitari lo avrebbe più che guadagnato. Adesso la vedo molto più complicata

macedone
05-07-2017, 10:13
Mi spiace (neanche più di tanto a dir la verità) ma x gigio vedo un anno molto duro (sportivamente parlando). Si è già visto in under che di vaccate tra uscite a vuoto e gol da 40 metri ha fatto il pieno con la testa fra le nuvole.

Gestito molto molto male, era già iperacclamato dai tifosi, figura centrale (come immagine) della squadra, quel milioncino in più con contratti pubblicitari lo avrebbe più che guadagnato. Adesso la vedo molto più complicata
È l'under 20 forse più forte in circolazione ha rinnovato o rinnoverà a cifre altissime penso che chiunque al suo posto benedirebbe ogni singolo vaffanculo... e se i tifosi romperanno eccessivamente il cazzo avrà anche la scusa per andare via e nessuna società italiana può permettersi un ingaggio lordo di 12 milioni di euro in panchina.

Raiola ha messo il suo assistito nella condizione economicamente ed ambientalmente migliore... se farà grandi prestazioni la tifoseria dimenticherà tutto... dovesse far male e peggiorare la situazione ambientale sarà ceduto.

E poi se vogliamo anche fare riferimento alle garanzie tecniche... il Milan ad oggi parte come squadra di centroclassifica io vorrei capire perché Donnarumma avrebbe dovuto rinnovare a prescindere.

Io bandiere nel calcio moderno tolto Hamsik non ne vedo perché doveva esserlo lui?

L'errore è nel considerare scontato il rinnovo di un grandissimo calciatore, stando a quello dimostrato fino ad oggi, in una squadra di metà classifica solo perché si chiama Milan. E chi se ne fotte :asd:

Il procuratore fa gli interessi dell'assistito ed è normale... ripeto l'eccezione è gente come Hamsik che Raiola ha addirittura mollato visto l'andazzo....

Cioè tutti si scagliano contro Raiola perché fa il proprio mestiere meglio degli altri... è veramente una cosa ridicola... :asd:

E noi tifosi amiamo i calciatori quando fanno bene non le mezze seghe... quindi questo é uno show e le star sono i giocatori è un ambiente dove girano miliardi di euro... non ha senso fare questioni morali e di etica... soprattutto con chi è pagato per far fare soldi...

Il tetto ai salari è una cosa che secondo me va fatta in quanto limerebbe le differenze e renderebbe i campionati più belli e competitivi... la questione è che a quel punto dove andrebbero quei soldi se non ai giocatori? Alla fine é sempre una questione di business...

TyrionLannister
05-07-2017, 16:37
Parlando solo dei "vecchi" punterei assolutamente su LAZZARI (velocissimo, tanti assist) ANTENUCCI (genio) FLOCCARI (giocherà poco ma quando entra si fa sentire)
SCHIATTARELLA è un 6 garantito a centrocampo (tanto cuore ma pochi bonus)
MORA una scommessa (ha il vizio del goal)
La difesa è da verificare in Serie A... MERET è un fenomeno ma la giochiamo sempre a viso aperto (possibili imbarcate e malus)
Grazie :p

macedone
06-07-2017, 11:40
Sfanculato De Guzman... delle palle al piede invendibili rimane solo Zuniga... ancora...

aed1248
06-07-2017, 12:06
Oh, non fate scherzi. Prendete Mario Rui!!!

macedone
06-07-2017, 12:29
Oh, non fate scherzi. Prendete Mario Rui!!!
Eh purtroppo non credo ci sia speranza che salti...

L'altezza media del Napoli secondo me rischia di andare al di sotto del metro e settanta :asd:

Calimar
06-07-2017, 14:42
il silenzio di Crash mi inquieta :rolleyes:

aed1248
06-07-2017, 15:11
Eh purtroppo non credo ci sia speranza che salti...

L'altezza media del Napoli secondo me rischia di andare al di sotto del metro e settanta :asd:

Sai che stavo facendo lo stesso ragionamento... al contrario :)
Al momento noi stiamo guadagnando cm e kg un po' in tutte le zone del campo



il silenzio di Crash mi inquieta :rolleyes:

Credo sia diventato del Toro :sisi:
#crashfiglioadottivodiBonucci

rambetto
06-07-2017, 16:36
prime indicazioni più o meno ufficiali da vinovo:

Terzino dx futuribile ma pronto
Centrocampista centrale
Ala
Punta giovane
.
.
.
portiere
.
.
eventuale sostituzione di partenti negli 14 titolari

Che tu sappia, c'è qlc di vero su un eventuale interesse della Juve x Ibra?

anzul
06-07-2017, 22:10
http://funkyimg.com/i/2v7VF.jpg

Appena arrivati in Serie A a Ferrara siamo improvvisamente diventati tutti miliardari :eek:

aed1248
07-07-2017, 09:46
Ammazza che prezzi!

fantaluca
07-07-2017, 09:57
Oh, non fate scherzi. Prendete Mario Rui!!!

che sega scandalosa :rotfl:

aed1248
07-07-2017, 10:08
che sega scandalosa :rotfl:

Pare che l'abbiamo piazzato facendoci anche plusvalenza :o
Di fatto non sono soldi che entrano perchè dovevamo saldare il cartellino all'Empoli, non capisco comunque il prezzo così elevato anche a valle di un infortunio piuttosto serio. E' vero che c'è penuria di terzini sinistri però mi sembrano tanti, come lo erano un anno fa per noi.

macedone
07-07-2017, 11:34
Acquisti random... basta che non superino il metro e settanta :asd:

Inoltre se Ghoulam non si fa espellere o non subisce un infortunio farà panchina tutta la stagione... a meno che Sarri non abbia cambiato idea dalla gestione della scorsa stagione... cosa che spero vivamente...

Certo che se un giocatore di secondo piano come Mario Rui dice apertamente idi voler andare via da una squadra che certamente andrà in C.L. per approdare in una che farà i preliminari... vuol dire che tira un'aria di smobilitazione non da poco a Roma...

Cosa che ancora fatico a capire onestamente...

aed1248
07-07-2017, 12:00
Certo che se un giocatore di secondo piano come Mario Rui dice apertamente idi voler andare via da una squadra che certamente andrà in C.L. per approdare in una che farà i preliminari... vuol dire che tira un'aria di smobilitazione non da poco a Roma...

Cosa che ancora fatico a capire onestamente...

Bah, è molto semplice da capire. Spalletti è andato via per questo motivo, ovviamente non poteva dire me ne vado perchè qui mi smontano la squadra. E' stato preso Di Francesco perchè è uno che guadagna meno e pretende (può pretendere) meno in termini di rosa. Via all'ennesima rivoluzione, vendita di titolari e acquisto di giocatori con profilo più basso, un mix tra esperienza (Moreno e Gonalons) e prospettiva (al momento il solo Karsdorp). Serve incamerare soldi per 2 motivi:

1. Pareggio del bilancio per uscire dal regime controllato del Fair Play finanziario
2. Obiettivi del fondo di Pallotta che deve in qualche modo dare un senso all'investimento dei suoi finanziatori. Lo stadio, il vero motivo della sua presenza a Roma, tarda ad arrivare: sono già passati 7 anni e ancora non si vede la luce per la prima pietra. E quindi come dare linfa al suo Hedge Found? Facile, si rinegozia il debito di as Roma, si estende il finanziamento ottenendo liquidità in cambio di un maggiore importo da restituire e interessi più alti. A quel punto vendendo l'unico bene della as Roma si è trovato il modo per far uscire il denaro derivato dalle plusvalenze e farlo confluire nei fondi speculativi curati dalla Raptor.

La conferma del punto 2. si avrà a fine mercato, fatti (ad esempio) 200 i milioni ricavati da qualificazione Champion's, estensione della linea di credito, diritti Tv e campagna cessioni, tolti i milioni per andare a zero (sempre per esempio diciamo 50), la roma avrebbe potenzialmente 150 milioni da investire nel mercato. Il delta tra la cifra disponibile e quella effettivamente spesa sarà verosimilmente il margine del fondo di Pallotta.

macedone
07-07-2017, 13:07
Bah, è molto semplice da capire. Spalletti è andato via per questo motivo, ovviamente non poteva dire me ne vado perchè qui mi smontano la squadra. E' stato preso Di Francesco perchè è uno che guadagna meno e pretende (può pretendere) meno in termini di rosa. Via all'ennesima rivoluzione, vendita di titolari e acquisto di giocatori con profilo più basso, un mix tra esperienza (Moreno e Gonalons) e prospettiva (al momento il solo Karsdorp). Serve incamerare soldi per 2 motivi:

1. Pareggio del bilancio per uscire dal regime controllato del Fair Play finanziario
2. Obiettivi del fondo di Pallotta che deve in qualche modo dare un senso all'investimento dei suoi finanziatori. Lo stadio, il vero motivo della sua presenza a Roma, tarda ad arrivare: sono già passati 7 anni e ancora non si vede la luce per la prima pietra. E quindi come dare linfa al suo Hedge Found? Facile, si rinegozia il debito di as Roma, si estende il finanziamento ottenendo liquidità in cambio di un maggiore importo da restituire e interessi più alti. A quel punto vendendo l'unico bene della as Roma si è trovato il modo per far uscire il denaro derivato dalle plusvalenze e farlo confluire nei fondi speculativi curati dalla Raptor.

La conferma del punto 2. si avrà a fine mercato, fatti (ad esempio) 200 i milioni ricavati da qualificazione Champion's, estensione della linea di credito, diritti Tv e campagna cessioni, tolti i milioni per andare a zero (sempre per esempio diciamo 50), la roma avrebbe potenzialmente 150 milioni da investire nel mercato. Il delta tra la cifra disponibile e quella effettivamente spesa sarà verosimilmente il margine del fondo di Pallotta.
Ma comunque non funziona così...

Nel senso che per prendere i soldi senza distribuzione degli utili (in questo caso plusvalenze) deve esserci un credito del fondo in as Roma che da quello che tutti dite non ci sarebbe in quanto non ci hanno messo neanche un euro...

A questo punto bisogna solo pensare che siano tutti i riscatti da pagare il problema... ma senza vedere i bilanci è complicato da affermare quello che dici tu e tecnicamente quello che dici tu come lo dici tu di sicuro non si può fare...

Ma comunque tutto questo è un discorso economico quello che sostenevo io è che mi sembrava alquanto strano che anche le seconde linee chiedessero in modo così esplicito la cessione... come se all'interno dello spogliatoio fosse molto chiaro il venir meno di quello che si è costruito la scorsa stagione.

aed1248
07-07-2017, 14:16
Non proprio. La roma ha un debito verso Goldman Sachs che prima era di 175 milioni e ora è stato portato a 230. Secondo te gli interessi di quel debito dove vanno a finire? Io ti dico che una buonissima parte tornano nella Raptor attraverso le due società con sede nel Delaware. Ovvio che la pratica non è così semplice come l'ho descritta io, anche perchè non sarebbe esattamente legale, ma il gioco di scatole cinesi ed il paradiso fiscale servono a coprire proprio questa porcata.

Che la roma si stia ridimensionando è estremamente evidente, però c'è ancora chi crede che senza Pallotta saremmo messi peggio.

macedone
07-07-2017, 14:29
Non proprio. La roma ha un debito verso Goldman Sachs che prima era di 175 milioni e ora è stato portato a 230. Secondo te gli interessi di quel debito dove vanno a finire? Io ti dico che una buonissima parte tornano nella Raptor attraverso le due società con sede nel Delaware. Ovvio che la pratica non è così semplice come l'ho descritta io, anche perchè non sarebbe esattamente legale, ma il gioco di scatole cinesi ed il paradiso fiscale servono a coprire proprio questa porcata.

Che la roma si stia ridimensionando è estremamente evidente, però c'è ancora chi crede che senza Pallotta saremmo messi peggio.

Beh quando non hai un'alternativa potresti sempre essere messo peggio. Quale sarebbe l'alternativa a Pallotta?

Il problema è questo.

aed1248
07-07-2017, 14:47
Beh quando non hai un'alternativa potresti sempre essere messo peggio. Quale sarebbe l'alternativa a Pallotta?

Il problema è questo.

Non avendo investito un suo capitale personale per l'acquisto e avendo sottoscritto un vendor loan con a garanzia i diritti TV e il parco giocatori della Roma stessa, andrebbe bene anche un amministratore di condominio. Senza contare tutti i dirigenti e i vari consiglieri a che Pallotta ha messo a libro paga. Anche quello è un modo per far uscire i soldi o comunque rendere favori, viaggiamo mediamente a 15 membri da 100-200.000€ l'anno, tutti rigorosamente a stelle e strisce che vengono a Roma massimo una volta l'anno.

macedone
07-07-2017, 14:58
Non avendo investito un suo capitale personale per l'acquisto e avendo sottoscritto un vendor loan con a garanzia i diritti TV e il parco giocatori della Roma stessa, andrebbe bene anche un amministratore di condominio. Senza contare tutti i dirigenti e i vari consiglieri a che Pallotta ha messo a libro paga. Anche quello è un modo per far uscire i soldi o comunque rendere favori, viaggiamo mediamente a 15 membri da 100-200.000€ l'anno, tutti rigorosamente a stelle e strisce che vengono a Roma massimo una volta l'anno.
Si ma mi sfugge l'alternativa? Fosse stato un affare prendere la Roma ci sarebbe stata la fila... e non ricordo una cosa del genere quindi...

È come la Fiorentina per i Della Valle... se nessuno la vuole... i Della Valle saranno comunque il male minore...

La realtà è questa si può accettarla o meno...

azteca
07-07-2017, 15:09
dovreste andare in B con il Napoli :sisi:

e anche la juve ovviamente :esd:

aed1248
07-07-2017, 15:16
Si ma mi sfugge l'alternativa? Fosse stato un affare prendere la Roma ci sarebbe stata la fila... e non ricordo una cosa del genere quindi...

È come la Fiorentina per i Della Valle... se nessuno la vuole... i Della Valle saranno comunque il male minore...

La realtà è questa si può accettarla o meno...

A suo tempo il vice presidente di Unicredit (che per un piccolo periodo è stato anche presidente della Roma) dichiarò che era stata scelta la proposta che avrebbe tutelato gli interessi di Unicredit. Arrivò un'offerta anche dal gruppo di Sawiris, confermata dal diretto interessato, che fu rifiutata perchè una volta rilevata la società non si sarebbe avvalso della collaborazione del gruppo bancario italiano.

http://sporteconomy.it/sawiris-lofferta-sullas-roma-stata-fatta.-vera-offerta/

http://www.forzaroma.info/news-as-roma/cappelli-qla-proposta-degli-americani-era-la-miglioreq-48013/

macedone
07-07-2017, 15:32
A suo tempo il vice presidente di Unicredit (che per un piccolo periodo è stato anche presidente della Roma) dichiarò che era stata scelta la proposta che avrebbe tutelato gli interessi di Unicredit. Arrivò un'offerta anche dal gruppo di Sawiris, confermata dal diretto interessato, che fu rifiutata perchè una volta rilevata la società non si sarebbe avvalso della collaborazione del gruppo bancario italiano.

http://sporteconomy.it/sawiris-lofferta-sullas-roma-stata-fatta.-vera-offerta/

http://www.forzaroma.info/news-as-roma/cappelli-qla-proposta-degli-americani-era-la-miglioreq-48013/
comandavano e comandano loro... effettivamente hanno avuto garanzie :asd:

Ma non è che abbiano fatto disastri comunque...

Perché però dovrebbero distruggere il proprio capitale? Boh non conosco bene la situazione però sta corsa a vendere non so quanto possa essere positivo per loro. Ma siamo sempre ad inizio calciomercato...

Calimar
07-07-2017, 15:34
Scusa, ma tu sei sicuro che altri avrebbero fatto meglio di 3 secondi posti ed 1 terzo negli ultimi 4 anni ? :suspi:



















Stagione (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/saison.desc)
Campionato
Livello (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/ligahoehe_id)
V (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/g.desc)
P (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/u.desc)
S (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/v.desc)
Gol (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/tore_plus.desc)
+/- (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/tore_diff.desc)
Punti (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/pkt.desc)
Posto (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/rang)
Allenatore/i


16/17
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2016)
Primo livello
28
3
7
90:38
52
87
2
Luciano Spalletti (https://www.transfermarkt.it/luciano-spalletti/profil/trainer/517)


15/16
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2015)
Primo livello
23
11
4
83:41
42
80
3
Luciano Spalletti (https://www.transfermarkt.it/luciano-spalletti/profil/trainer/517)


14/15
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2014)
Primo livello
19
13
6
54:31
23
70
2
Rudi Garcia (https://www.transfermarkt.it/rudi-garcia/profil/trainer/1537)


13/14
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2013)
Primo livello
26
7
5
72:25
47
85
2
Rudi Garcia (https://www.transfermarkt.it/rudi-garcia/profil/trainer/1537)


12/13
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2012)
Primo livello
18
8
12
71:56
15
62
6
Aurelio Andreazzoli (https://www.transfermarkt.it/aurelio-andreazzoli/profil/trainer/8646)


11/12
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2011)
Primo livello
16
8
14
60:54
6
56
7
Luis Enrique (https://www.transfermarkt.it/luis-enrique/profil/trainer/6499)

macedone
07-07-2017, 15:34
dovreste andare in B con il Napoli :sisi:

e anche la juve ovviamente :esd:
Beh così voi potreste vincere... nulla... continuereste a vincere nulla come sempre :asd:

teppic
07-07-2017, 15:46
Che la roma si stia ridimensionando è estremamente evidente,

Evidente solo a te. Dove ci saremmo ridimensionati? Ad oggi 7 luglio hai venduto salah e paredes e comprato karlsdorp, moreno, pellegrini, gonalones.

Discorso Mario Rui, vuole semplicemente la garanzia di giocare, la roma non gliela da perchè il titolare è emerson...evidentemente sarri gli ha dato altre garanzie. Giocatori del genere, con procuratori del genere, più lontani stanno da roma e meglio è.

Avone
07-07-2017, 16:06
dovreste andare in B con il Napoli :sisi:

e anche la juve ovviamente :esd:

e cosa cambierebbe? siamo andati in B...eravamo anche insieme al Napoli...... ma non mi pare di ricordare eclatanti trionfi....:)

azteca
07-07-2017, 16:36
abbiamo preso Castagne, mentre i maroni continuo a romperveli io :esd:

aed1248
07-07-2017, 17:09
comandavano e comandano loro... effettivamente hanno avuto garanzie :asd:

Ma non è che abbiano fatto disastri comunque...

Perché però dovrebbero distruggere il proprio capitale? Boh non conosco bene la situazione però sta corsa a vendere non so quanto possa essere positivo per loro. Ma siamo sempre ad inizio calciomercato...

Unicredit ha affidato la Roma a chi gli permetteva di erogare parte del vendor loan e costruire lo stadio sfruttando il debito del costruttore parnasi verso l'istituto, in modo da rientrare della forte esposizione attuale.

Non stanno distruggendo il capitale, stanno semplicemente incassando soldi per valorizzare l'hedge found di Pallotta. L'obiettivo non è vincere ma realizzare plusvalenze, e per raggiungere lo scopo è stato scelto Monchi che si è dimostrato tra i migliori talent scout in circolazione. Ad oggi chiunque si è presentato per comprare ha quantomeno ricevuto l'apertura da parte del nuovo DS, su mandato di Pallotta ovviamente.

Quello che andrebbe compreso è l'obiettivo di Pallotta, totalmente opposto rispetto a quello dei cinesi del Milan, per dirne uno. Basta fare una banalissima analisi dei proprietari e delle dinamiche del calciomercato in termini di bilancio. L'attuale calciomercato non è più la campagna acquisti ma è de facto una manovra economica per la società, intesa come attività d'impresa. La roma è di proprietà di fondi di investimento, ergo redditività a breve. Non avendo potuto costruire lo stadio, l'unico strumento per incamerare soldi è la valorizzazione e successiva vendita del parco giocatori. La si può pensare in tutti i modi possibili, ma che la Roma americana abbia sempre chiuso le ultime 5 campagne acquisti in attivo è un dato inconfutabile. E anche quest'anno non si farà eccezione.


Scusa, ma tu sei sicuro che altri avrebbero fatto meglio di 3 secondi posti ed 1 terzo negli ultimi 4 anni ? :suspi:












Stagione (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/saison.desc)
Campionato
Livello (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/ligahoehe_id)
V (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/g.desc)
P (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/u.desc)
S (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/v.desc)
Gol (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/tore_plus.desc)
+/- (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/tore_diff.desc)
Punti (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/pkt.desc)
Posto (https://www.transfermarkt.it/as-rom/platzierungen/verein/12/sort/rang)
Allenatore/i


16/17
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2016)
Primo livello
28
3
7
90:38
52
87
2
Luciano Spalletti (https://www.transfermarkt.it/luciano-spalletti/profil/trainer/517)


15/16
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2015)
Primo livello
23
11
4
83:41
42
80
3
Luciano Spalletti (https://www.transfermarkt.it/luciano-spalletti/profil/trainer/517)


14/15
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2014)
Primo livello
19
13
6
54:31
23
70
2
Rudi Garcia (https://www.transfermarkt.it/rudi-garcia/profil/trainer/1537)


13/14
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2013)
Primo livello
26
7
5
72:25
47
85
2
Rudi Garcia (https://www.transfermarkt.it/rudi-garcia/profil/trainer/1537)


12/13
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2012)
Primo livello
18
8
12
71:56
15
62
6
Aurelio Andreazzoli (https://www.transfermarkt.it/aurelio-andreazzoli/profil/trainer/8646)


11/12
https://tmssl.akamaized.net//images/logo/verysmall/it1.png?lm=1473075742
Serie A (https://www.transfermarkt.it/serie-a/startseite/wettbewerb/IT1/saison_id/2011)
Primo livello
16
8
14
60:54
6
56
7
Luis Enrique (https://www.transfermarkt.it/luis-enrique/profil/trainer/6499)




Non abbiamo ma avuto modo di competere per lo scudetto, l'unica volta che eravamo a 1 punto dalla Juve a Gennaio Sabatini ha comprato Ibarbo, Doumbia e Spolli. Dimmi quante squadre effettivamente meno forti della Roma ci sono arrivate davanti? La classifica dell'ultimo anno è lo specchio preciso dei valori di un torneo scarso. La roma è arrivata seconda perchè non ha disputato la champion's, diversamente IMHO sarebbe arrivata terza.


Evidente solo a te. Dove ci saremmo ridimensionati? Ad oggi 7 luglio hai venduto salah e paredes e comprato karlsdorp, moreno, pellegrini, gonalones.

Discorso Mario Rui, vuole semplicemente la garanzia di giocare, la roma non gliela da perchè il titolare è emerson...evidentemente sarri gli ha dato altre garanzie. Giocatori del genere, con procuratori del genere, più lontani stanno da roma e meglio è.

Beh, stai per vendere Rudiger e al 50% Manolas. E filtrano voci per cui se si presentano con 70 milioni anche Nainggolan. Sicuramente anche l'anno prossimo giochermo in 11, tocca vedere se saranno migliori di quelli che quest'anno sono arrivati secondi.

Mario Rui non è un punto fermo della Roma, non vedo particolari problemi se parte.

teppic
07-07-2017, 17:12
Beh, stai per vendere Rudiger e al 50% Manolas.

Beh stai per vendere non vuol dire che li vendi...e sopratutto non sai chi verrà eventualmente al loro posto. Dire oggi che la roma si sta ridimensionando è una cazzata. Se poi al primo settembre hai venduto rudiger e manolas, prendi andreolli e spolli e non sostituisci salah allora ti do ragione

aed1248
07-07-2017, 17:14
Beh stai per vendere non vuol dire che li vendi...e sopratutto non sai chi verrà eventualmente al loro posto. Dire oggi che la roma si sta ridimensionando è una cazzata. Se poi al primo settembre hai venduto rudiger e manolas, prendi andreolli e spolli e non sostituisci salah allora ti do ragione

Se vuoi credere alla favole allora fai pure, ma pensare che Rudiger possa ancora vestire la maglia della Roma è abbastanza fanciullesca come cosa. Per ora hai preso Hector Moreno.

azteca
07-07-2017, 18:32
Teppic fanciullo :esd:

macedone
07-07-2017, 18:38
Teppic fanciullo :esd:
:rotfl:

macedone
08-07-2017, 13:19
Facendo un conto terra terra neanche troppo preciso e senza considerare quando sono stati dati o ricevuti i soldi... il Napoli ha acquistato
Milik 30 milioni
25 milioni Maksimovic
8 milioni Tonelli
14 milioni Diawara
15 milioni Rog
16 milioni Zielinski
10 milioni Ounas
8 milioni se arrivasse Berenguer

In totale 126 milioni.

Considerando solo la cessione di Higuain ad oggi il Napoli avrebbe investito di suo 36 milioni nel mercato al netto degli stipendi, meno di 30 non dovesse arrivare Berenguer, con una squadra alla quale però mancherebbe ancora un portiere.

teppic
08-07-2017, 15:07
Se vuoi credere alla favole allora fai pure, ma pensare che Rudiger possa ancora vestire la maglia della Roma è abbastanza fanciullesca come cosa. Per ora hai preso Hector Moreno.

Mi sembra di aver scritto ad oggi. E comunque il problema non è rudiger (che a 39 milioni venderebbe chiunque) ma eventualmente con chi lo sostituisci. Io contesto il tuo "ridimensionamento", perchè rudiger è stato sempre additato come pippone, però ora che lo vendiamo pare che non si possa più giocare a calcio.

ZiDad
08-07-2017, 16:27
Io sono due anni che dico che Rudiger, se è titolare nella Germania campione di tutto, tanto pippone non lo è...
Fazio è diventato un giocatore di calcio grazie alla vicinanza sua e di Manolas...

aed1248
10-07-2017, 09:46
Mi sembra di aver scritto ad oggi. E comunque il problema non è rudiger (che a 39 milioni venderebbe chiunque) ma eventualmente con chi lo sostituisci. Io contesto il tuo "ridimensionamento", perchè rudiger è stato sempre additato come pippone, però ora che lo vendiamo pare che non si possa più giocare a calcio.

Arrivata ieri l'ufficialità. Mi raccomando, continuiamo a pensare che sia giusto vendere 4 titolari, che è la strada migliore per non vincere una ceppa.


Io sono due anni che dico che Rudiger, se è titolare nella Germania campione di tutto, tanto pippone non lo è...
Fazio è diventato un giocatore di calcio grazie alla vicinanza sua e di Manolas...

In due anni a Roma ha fatto passi da gigante, all'inizio era molto ruvido ai limiti dello scoordinato e si faceva apprezzare solamente per le doti fisiche. Poi è migliorato tantissimo sotto l'aspetto tattico e tecnico, non è un calciatore che ha il lancio, ma adesso è in grado di fare un passaggio rasoterra di 30 metri o fare una progressione palla al piede oltre la linea di centrocampo. Personalmente non lo ritengo un giocatore in grado di fare la fascia, ma crossa meglio lui di tutti gli altri terzini di ruolo che abbiamo avuto negli ultimi 4-5 anni.

Fazio può giocare solo in una squadra che non viene mai attaccata alta, altrimenti è come avere un solo centrale. E' molto bravo con i piedi e ha un briciolo di doti da regista, ma non può fare il titolare in una squadra che aspira a vincere. Il problema semmai è che da quando ci sono gli americani l'obiettivo della vittoria non è mai stato neanche preso in considerazione.

teppic
10-07-2017, 09:49
Arrivata ieri l'ufficialità. Mi raccomando, continuiamo a pensare che sia giusto vendere 4 titolari, che è la strada migliore per non vincere una ceppa.

E chi sarebbero i 4 titolari?

aed1248
10-07-2017, 10:07
3,5 va... il mezzo è paredes, l'anno scorso 41 presenze in totale, poco meno della metà da titolare

Szczesny, perso per fine prestito ma che una logica vincente e non perdente come quella americana avrebbe acquistato per farne il titolare delle prossime 10 stagioni
Salah
Rudiger
Paredes, l'unico calciatore di prospettiva vera che avevamo a centrocampo

Non sono così sicuro del fatto che le cessioni siano finite, ovviamente lo spero ma ci credo poco. Il no di Manolas allo Zenit mi suona molto strano.

teppic
10-07-2017, 10:25
Quindi hai venduto due titolari, non 4.

Ma in ogni caso la questione si riduce sempre a come li sostituisci.

aed1248
10-07-2017, 10:29
Quindi hai venduto due titolari, non 4.

Ma in ogni caso la questione si riduce sempre a come li sostituisci.

Certo, se vendi Salah e prendi Messi è un conto, se lo cambi con Defrel è un altro.
Per ora l'unico giocatore migliore dello scorso anno è il terzino destro, anche perchè fare peggio di Peres è un'impresa ardua. In tutti gli altri casi per ora siamo dietro, inclusa la sostituzione del complessato pelato toscano

teppic
10-07-2017, 10:42
Certo, se vendi Salah e prendi Messi è un conto, se lo cambi con Defrel è un altro.
Per ora l'unico giocatore migliore dello scorso anno è il terzino destro, anche perchè fare peggio di Peres è un'impresa ardua. In tutti gli altri casi per ora siamo dietro, inclusa la sostituzione del complessato pelato toscano

Beh secondo me gonalones+pellegrini sono di molto superiori a paredes-stocazzo, sia singolarmente che complessivamente :asd:

aed1248
10-07-2017, 10:49
Beh secondo me gonalones+pellegrini sono di molto superiori a paredes-stocazzo, sia singolarmente che complessivamente :asd:

Nel portiere ci hai rimesso e non poco
Nell'allenatore sei virtualmente molto indietro
Ti manca di sostituire 2 titolari, al netto di ulteriori partenze. Ad oggi è innegabile che siamo meno forti dello scorso anno, vedremo a fine agosto.

Comunque per i miei gusti è meglio avere un titolare da 9 e una riserva da 6, che non due giocatori da 7,5. E comunque stocazzo sono i 19 milioni spesi da quel genio di Sabatini per Gerson.

azteca
10-07-2017, 11:16
rudiger ha i piedi quadri, il livello è quello di chiellini. contro l'atalanta faceva il terzino destro e ricordo lanci e passaggi di un discreto squallore :esd:
poi vabbè, giocavate anche contro una squadra seria :goyang:

aed1248
10-07-2017, 12:09
rudiger ha i piedi quadri, il livello è quello di chiellini. contro l'atalanta faceva il terzino destro e ricordo lanci e passaggi di un discreto squallore :esd:
poi vabbè, giocavate anche contro una squadra seria :goyang:

Secondo me Chiellini, che comunque ha molta esperienza in più, gli è superiore solo nel gioco aereo. Rudiger ha enormemente più margine rispetto a quello che aveva canappione alla sua età. Intendiamoci, la carriere di Chiellini è stata comunque di tutto rispetto, e ci mancherebbe.

teppic
10-07-2017, 12:38
Intanto il verona schiererà il tridente cassano-pazzini-cerci :eek:

mjasky
10-07-2017, 17:11
Intanto il verona schiererà il tridente cassano-pazzini-cerci :eek:

Serie B ipotecata

aed1248
10-07-2017, 17:15
Serie B ipotecata

Occhio che il Genoa ha preso Spolli e Zukanovic.

vavar
11-07-2017, 08:17
Serie B ipotecata

Anche il Bologna si sta impegnando...

Mi sa che Spal e Crotone potrebbero cavarsela il prossimo anno

vavar
11-07-2017, 08:34
Quella maglietta verde militare che dovrebbe essere la terza maglia della Juve sul sito della Gazzetta è una bufala, vero??? :eek::eek::eek::eek:

aed1248
11-07-2017, 08:40
Quella maglietta verde militare che dovrebbe essere la terza maglia della Juve sul sito della Gazzetta è una bufala, vero??? :eek::eek::eek::eek:

Tanto è brutta a prescindere, il colore è un dettaglio.

Comunque non so quale affermazione si più grave tra:

1. Ci vediamo al Circo Massimo (Monchi)
2. Mi piacerebbe indossare la 10 (Perotti)
3. Voglio essere importante (Bruno Peres)

anzul
11-07-2017, 10:29
Mi sa che Spal e Crotone potrebbero cavarsela il prossimo anno

Sul velluto :sisi:

azteca
11-07-2017, 11:25
Tanto è brutta a prescindere, il colore è un dettaglio.

Comunque non so quale affermazione si più grave tra:

1. Ci vediamo al Circo Massimo (Monchi)
2. Mi piacerebbe indossare la 10 (Perotti)
3. Voglio essere importante (Bruno Peres)

:esd:

poretti e bruno ceres e :azteca:

aed1248
11-07-2017, 14:09
Ag. Gyomber: “Ha altre offerte ma gli piacerebbe rimanere a Roma”

Accetta subito, altrimenti ti accettiamo noi

fantaluca
11-07-2017, 16:04
1. Ci vediamo al Circo Massimo (Monchi)

al Circo perchè fate ridere :esd:

aed1248
11-07-2017, 16:13
al Circo perchè fate ridere :esd:

Va detta una cosa... la frase di Monchi è stata detta a un gruppetto di tifosi in maniera informale, i giornali ci hanno fatto subito il titolo. Le altre 2 sono dichiarazioni ufficiali :doh:

azteca
11-07-2017, 16:52
CORNELIUS il VICHINGO già idolo :goyang:

macedone
12-07-2017, 10:05
Douglas Costa per la Juventus.
Beh direi ottimo acquisto come lo sarà Bernardeschi e sicuramente qualche innesto a centrocampo.

Ma Shick?

Credo che in questo calciomercato tutte le prime grandi squadre di rinforzeranno, credo anche la Roma, nessuno resterà a guardare visto il mercato che stanno facendo alcune grandi.

aed1248
12-07-2017, 10:10
Noi ce lo siamo preso, Under :asd:

Davanti la juve chi cede? Cuadrado e...? Mandzukic fresco di rinnov? Sono già a due acquisti là davanti. In più Douglas Costa l'hanno preso gratis, nel senso di prestito ad una cifra simbolica e riscatto obbligatorio. Il che vuol dire che la juve ha ancora almeno un grosso colpo in canna.

cekkino
12-07-2017, 13:19
Noi ce lo siamo preso, Under :asd:

Davanti la juve chi cede? Cuadrado e...? Mandzukic fresco di rinnov? Sono già a due acquisti là davanti. In più Douglas Costa l'hanno preso gratis, nel senso di prestito ad una cifra simbolica e riscatto obbligatorio. Il che vuol dire che la juve ha ancora almeno un grosso colpo in canna.
8M per il prestito oneroso e 40M di obbligo di riscatto.....non mi sembra una cifra simbolica

ZiDad
12-07-2017, 14:00
Douglas Costa per la Juventus.
Beh direi ottimo acquisto come lo sarà Bernardeschi e sicuramente qualche innesto a centrocampo.

Ma Shick?





Noi ce lo siamo preso, Under :asd:

Davanti la juve chi cede? Cuadrado e...? Mandzukic fresco di rinnov? Sono già a due acquisti là davanti. In più Douglas Costa l'hanno preso gratis, nel senso di prestito ad una cifra simbolica e riscatto obbligatorio. Il che vuol dire che la juve ha ancora almeno un grosso colpo in canna.

Secondo me la Juve non pensava di prendere sia Douglas Costa che Bernardeschi (che secondo me è già preso ma non viene ufficializzato sennò linciano i Della Valle) e quindi numericamente uno Shick ci stava...

Così sarebbe di troppo e la Juve proverà ad abbassare l'offerta visto che non è sanissimo, magari a questo punto lasciandolo anche un anno alla Samp...

macedone
12-07-2017, 14:20
Noi ce lo siamo preso, Under :asd:

Davanti la juve chi cede? Cuadrado e...? Mandzukic fresco di rinnov? Sono già a due acquisti là davanti. In più Douglas Costa l'hanno preso gratis, nel senso di prestito ad una cifra simbolica e riscatto obbligatorio. Il che vuol dire che la juve ha ancora almeno un grosso colpo in canna.
Si ma non dimenticare di conteggiare i 45 milioni per Higuain... :asd:

Secondo me la Juve non pensava di prendere sia Douglas Costa che Bernardeschi (che secondo me è già preso ma non viene ufficializzato sennò linciano i Della Valle) e quindi numericamente uno Shick ci stava...

Così sarebbe di troppo e la Juve proverà ad abbassare l'offerta visto che non è sanissimo, magari a questo punto lasciandolo anche un anno alla Samp...
Si è possibile... anche perché se avesse realmente problemi fisici non sarebbe ben chiaro perché prenderlo in prestito...

Alla fine probabilmente non vogliono più tesserarlo.

aed1248
12-07-2017, 14:21
8M per il prestito oneroso e 40M di obbligo di riscatto.....non mi sembra una cifra simbolica

A bilancio di quest'anno ci vanno i 6 di prestito, ergo una cifra simbolica. Il senso del discorso è che la juve ha ancora molte risorse per acquistare uno se non due top player


Secondo me la Juve non pensava di prendere sia Douglas Costa che Bernardeschi (che secondo me è già preso ma non viene ufficializzato sennò linciano i Della Valle) e quindi numericamente uno Shick ci stava...

Così sarebbe di troppo e la Juve proverà ad abbassare l'offerta visto che non è sanissimo, magari a questo punto lasciandolo anche un anno alla Samp...

Douglas Costa svaria ma gioca di più a sinistra, l'inverso Bernardeschi. Shick agisce prevalentemente sul centro destra. La cosa che mi colpisce è che sono tutti mancini, a cui va aggiunto Dybala.

ZiDad
12-07-2017, 14:29
Schick poteva essere vice Higuain o vice Mandzu, allo stato attuale diventerebbe vice di se stesso...

vavar
13-07-2017, 14:49
Dani Alves ha preso una botta di sole oppure semplicemente dopo la triste uscita su Dybala, gli è stato detto di trovarsi un'altra squadra e l'ha presa male. Pensava di essere accolto a braccia aperte da Guardiola, probabilmente qualcosa non ha funzionato. Poi posso capire che sei alla presentazione e così come tanti altre un paio di battute preconfezionate devi dirle, ma che il PSG sia meglio della juve... :suspi:

aed1248
13-07-2017, 16:14
Dani Alves ha preso una botta di sole oppure semplicemente dopo la triste uscita su Dybala, gli è stato detto di trovarsi un'altra squadra e l'ha presa male. Pensava di essere accolto a braccia aperte da Guardiola, probabilmente qualcosa non ha funzionato. Poi posso capire che sei alla presentazione e così come tanti altre un paio di battute preconfezionate devi dirle, ma che il PSG sia meglio della juve... :suspi:

Beh, dimostrazione di forza della società. Dani Alves è anche muna testa calda, gran bel giocatore ma la juve ha deciso di disinnescare un possibile ordigno. Non è un caso che da tempo stanno cercando un terzino destro degno di questo nome.


Ma il Milan davvero prende Aubameyang? Sarebbe un grandissimo colpo, l'inter parla e loro fanno i fatti

vavar
14-07-2017, 08:46
Mai il Milan fallisce prima di Natale? Non erano mica i cugini cinesi sfigati di quello dell'Inter? Come e dove può reggere le spese che sta facendo?