Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2017/2018
Sulla coppa italia ti posso dare pure ragione, sulla champions invece ti posso dire anche che hai avuto la sfortuna di pescare come seconda una squadra che in premier ha vinto 19 partite su 21 e hai avuto un calendario poco agevole a livello di scontri diretti.
Mi son spiegato male: è ovvio che possa capitare di uscire dal girone di champion's e perdere ai quarti di coppa italia (per regolamento qualcuno deve uscire :asd: ) , quello che non comprendo è questo vostro non essere "incazzati" per queste sconfitte ma comunque continuare ad osannare la squadra, la società e soprattutto l'allenatore.. un allenatore che comunque (vado a memoria) mi pare abbia portato meno risultati del denigrato benitez (e di mazzarri :confused: ) .
Finchè si giustificano le sconfitte o se ne cerca il lato positivo, imho, non si vincerà :sisi:
macedone
03-01-2018, 13:56
L'unica cosa importante è che portiate via Inglese al Chievo... per il resto fate un pò come cazzo vi pare :D
Ma di Tonelli che mi dite? Sembra che si stia scatenando un'asta fra le disastrate :suspi:Boh e chi cazzo lo conosce :asd:
goddreic, l'atalanta ha 4 centrali che si alternano, masiello caldara toloi palomino. riposano a turno, sempre. c'è il ricambio del ruolo in tutti i reparti e a parte gomez che gioca di più (che ha comunque di cambio Orsolini) gli altri giocano e riposano a turno.
l'atalanta ha cercato di costruire una rosa per affrontare le tre competizioni senza arrivare col fiato corto.
il "meglio uscire" detto da voi mi pare un discorso assurdo da fare.
e un'altra cosa assurda e dimostrata ancora quest'anno è che avete una rosa corta, mal costruita e sfruttata ancora peggio. per cui ora vi resta solo il campionato, bene, pare siate contenti cosi :D
c'è il ricambio del ruolo in tutti i reparti
invece di bambanare... che mi dici di Kurtic? :suspi:
goldrake11
03-01-2018, 19:12
Godens, De Roon, Castagne, Cornelius (sai che roba...)
Dal 56 il Napoli ha messo Insigne e Maertens , poi Allan un quarto d'ora dopo.
Il Napoli nel primo tempo ha avuto una pallagol costruita bene (callejon) e un'altra grazie a una vaccata di castagne
Nel secondo tempo con squadra quasi al completo solo il gol merito di una stupenda pirlata a tre della difesa atalantina.
Se invece di Cornelius ci fosse stato un giocatore di calcio qualche pericolo in più ci sarebbe stato, considerati gli errori nei passaggi in difesa.
E' un dato di fatto che per motivi vari si stanno palesando i limiti del gioco del Napoli, dato comunque atto che ha fatto un 2017 stupendo creando molto spesso un ottimo gioco. Ma il dato di fatto è che comunque non ha vinto assolutamente nulla, nè in Italia nè in Europa, e questo è quello che conta
A parte il fatto che inserisci Mertens e Insigne dal 56esimo non vuol dire che hai inserito Maradona Ronaldo, quindi non è che 2 giocatori ti fanno per forza la differenza. E' bello come menzioni la palla goal di Zielinsky dicendo che è stata generata da una vaccata di Castagne ma non menzioni che i 2 goal vengono da 2 scivoloni dei difensori di turno, forse non ti stai accanendo un pò troppo?? :esd:
Il dato di fatto dei limiti che si stanno palesando credo sia evidente solo a te dato che la squadra gioca bene, crea sempre tanto e fortunatamente vince quasi sempre, anzi, senza una pedina fondamentale nel gioco come Ghoulam il Napoli ne ha risentito poco sotto l'aspetto delle prestazioni e ancora di meno sotto l'aspetto dei risultati. Sull'unica cosa dove sono d'accordo è il fatto che per il momento non abbiamo vinto nulla, dobbiamo vedere come finirà questa stagione ma ad ogni modo non abbiamo la rosa per DOVER VINCERE, abbiamo i giocatori abbinati all'allenatore che ci possono permettere di vincere e credo ci sia una bella differenza.
Mi son spiegato male: è ovvio che possa capitare di uscire dal girone di champion's e perdere ai quarti di coppa italia (per regolamento qualcuno deve uscire :asd: ) , quello che non comprendo è questo vostro non essere "incazzati" per queste sconfitte ma comunque continuare ad osannare la squadra, la società e soprattutto l'allenatore.. un allenatore che comunque (vado a memoria) mi pare abbia portato meno risultati del denigrato benitez (e di mazzarri :confused: ) .
Finchè si giustificano le sconfitte o se ne cerca il lato positivo, imho, non si vincerà :sisi:
Io non osanno la società (che cmq credo stia facendo quasi il massimo con le risorse a disposizione), osanno invece l'allenatore che sta facendo cose straordinarie. Stiamo lottando per lo scudetto contro una squadra che si può permettere 2 giocatori pagati 40 mln in panchina e un portiere da 4mln l'anno. Se stiamo facendo tutto questo è solo ed esclusivamente grazie all'allenatore che sta facendo rendere i giocatori al 200%.
Per quanto riguarda gli ex allenatori ti dico che Mazzarri con tutti i suoi limiti ha dato tantissimo ad una squadra che aveva pochissime individualità mentre ti posso dire che non mi sono mai intossicato nel guardare tante partite del Napoli come nel secondo anno di Benitez e sinceramente una coppa italia e una supercoppa italiana vinta non mi fanno dimenticare tutte le partite perse e le delusioni continue.
Alla fine ribadisco il concetto: non si può essere incazzati se consideriamo come giochiamoe dove stiamo in campionato considerando tutto quello di cui ho parlato prima.
goddreic, l'atalanta ha 4 centrali che si alternano, masiello caldara toloi palomino. riposano a turno, sempre. c'è il ricambio del ruolo in tutti i reparti e a parte gomez che gioca di più (che ha comunque di cambio Orsolini) gli altri giocano e riposano a turno.
l'atalanta ha cercato di costruire una rosa per affrontare le tre competizioni senza arrivare col fiato corto.
e un'altra cosa assurda e dimostrata ancora quest'anno è che avete una rosa corta, mal costruita e sfruttata ancora peggio. per cui ora vi resta solo il campionato, bene, pare siate contenti cosi :D
Il Napoli non ha una rosa corta nei numeri ma nella qualità, ha (o meglio aveva) un ricambio per ruolo. E' facile fare confronti con le altre squadra quando non si hanno infortuni per giocatori per tanti mesi... Una cosa è avere un giocatore infortunato per un mese e a quel punto il sostituto fa gli straordinari giocando qualche partita in più e una cosa è trovarsi con un giocatore (nel caso nostro 2) fuori per 5 mesi. In ogni caso ti devi inventare per forza qualcosa e mentre l'anno scorso ti è andata bene con Mertens quest'anno no.
fantaluca
03-01-2018, 20:59
manca solo un'altra inutile coppetta da perdere... poi lo scudetto ovviamente :esd:
un allenatore che comunque (vado a memoria) mi pare abbia portato meno risultati del denigrato benitez
ha generato anche un indotto inferiore ai commercianti della ristorazione del luogo
ValerioBertotto
03-01-2018, 23:15
Lichtcoso non perde occasioni per ricordarci che merda sia...
fantaluca
03-01-2018, 23:46
ora tocca all'Analanta Azzè :mazza:
Come non quotare: l'Atalanta è stata costruita alla grande, ha probabilmente 20 giocatori di pari livello + Gomez (che è di livello superiore)...
Di questi 20 almeno 10 sono giovani e almeno la metà sono risorse economiche per il futuro (il resto sono della Juve... :esd:)
Che dire se non fare i complimenti alla dirigenza? :)
Mamma se è insopportabile, e lo dico da juventino... :sisi:
fantaluca
04-01-2018, 09:09
Il Napoli non ha una rosa corta nei numeri ma nella qualità, ha (o meglio aveva) un ricambio per ruolo. E' facile fare confronti con le altre squadra quando non si hanno infortuni per giocatori per tanti mesi... Una cosa è avere un giocatore infortunato per un mese e a quel punto il sostituto fa gli straordinari giocando qualche partita in più e una cosa è trovarsi con un giocatore (nel caso nostro 2) fuori per 5 mesi. In ogni caso ti devi inventare per forza qualcosa e mentre l'anno scorso ti è andata bene con Mertens quest'anno no.
Giaccherini alla Juve giocava molto spesso e ora non gioca nemmeno in coppa Italia o col Crotone, Maksimovic era titolare in A (pagati pure una cifra importante) e non mi sembra peggio di Albiol o di, bocca mia taci, Chiriches
Quaità scarsa o allenatore scarso?
ha infastidito pure me :rolleyes:
Urgente intervenire sui terzini.
ha infastidito pure me :rolleyes:
Urgente intervenire sui terzini.
Litchcoso è alla frutta, e così esce la sua stupidità sportiva, chiamamola così.
Sui terzini è stato acquistato De Sciglio (se smette di rompersi) e Spinazzola dall'altra parte. Non è che ci sia sta grande abbondanza in giro.
Sturaro è un ottimo terzino, come l'esperimento Padoin vice di Pirlo :asd:
Certo che se ad oggi metti sulla stessa fascia Sturaro e Costa qualche problemino metti in conto di averlo. Cuadrado è meno impattante di Costa in attacco ma copre un botto meglio. Chissà se le voci di un suo possibile spostamento verso l difesa siano vere.
goldrake11
04-01-2018, 12:06
Giaccherini alla Juve giocava molto spesso e ora non gioca nemmeno in coppa Italia o col Crotone, Maksimovic era titolare in A (pagati pure una cifra importante) e non mi sembra peggio di Albiol o di, bocca mia taci, Chiriches
Quaità scarsa o allenatore scarso?
Giaccherini ha giocato molto spesso come mezz'ala sinistra o come quinto a sinistra nella Juve, considerando che il Napoli non gioca con la difesa a 3 dovrebbe giocare solo come mezz'ala per rendere al meglio ma in quel ruolo hai già Hamsik e Zielinski, quindi sinceramente non vedo quando possa giocare. E' stato provato più volte come vice Insigne ma sinceramente non l'ho visto molto idoneo, molto meglio Zielinski in quel ruolo.
Per quanto riguarda Maksimovic non saprei, la spiegazione che riesco a darmi è che ha sempre giocato con la difesa a 3 e con quella a 4 si trova più in difficoltà. Io lo vedo alla pari di Chiriches e sicuramente inferiore ad Albiol però ogni volta che ha giocato non mi ha dato quella sicurezza. Poi che dirti, non sarebbe il primo ne l'ultimo caso dove magari un allenatore prende un abbaglio su un giocatore che ceduto ad altre squadre poi rende su ottimi livelli...
fantaluca
04-01-2018, 14:37
Giaccherini ha giocato molto spesso come mezz'ala sinistra o come quinto a sinistra nella Juve, considerando che il Napoli non gioca con la difesa a 3 dovrebbe giocare solo come mezz'ala per rendere al meglio ma in quel ruolo hai già Hamsik e Zielinski, quindi sinceramente non vedo quando possa giocare.
allora DS scarso?
io non ho ancora capito se all'interno della società Napoli la gente si parla o se la mano destra non sa cosa stia facendo la sinistra
Se invece di prendere scommesse (che puoi vincere o,sopratutto, perdere) il Napoli iniziasse a prendere giocatori più affermati da integrare alla rosa attuale (ergo DeLa cacciasse LI SORDI) forse prima o poi qualcosa vincerebbe...
Così certo non fate altre che aiutare la Juve a vincere dodici scudetti di fila... :sisi:
Se invece di prendere scommesse (che puoi vincere o,sopratutto, perdere) il Napoli iniziasse a prendere giocatori più affermati da integrare alla rosa attuale (ergo DeLa cacciasse LI SORDI) forse prima o poi qualcosa vincerebbe...
:sisi:
Potrebbe aiutare anche che invece di lamentarsi della Juve che ha 90 milioni x comprare Higuain si usassero i 90 milioni avuti dalla vendita per comprare giocatori buoni (e ne compri) che poi fa giocare
macedone
04-01-2018, 15:36
Io sono convinto che la rosa del Napoli abbia dei limiti numerici evidenti e lo dico da inizio campionato...
Ma le idee chiare non le ho per niente... Perché su alcuni giocatori sono d'accordo con Sarri su altri per niente e sulla gestione di alcune partite rimango basito...
Capitolo portiere. Per me Reina non è un portiere per una squadra che vuole vincere lo scudetto e io ritengo il Napoli non sia costruito per vincere lo scudetto già solo per l'assenza di un valido elemento in questo ruolo chiave.
Capitolo terzini. Parti con un 35enne che dovrebbe sostituire il titolare destro e un giocatore che non gioca da un anno che dovrebbe sostituire il titolare a sinistra. Risultato: i terzini che giocano sono sempre gli stessi ed adesso hai carenza in organico sia a destra che a sinistra ( senza voler affrontare la questione di aver acquistato un giocatore di 1 metro e 30 sapendo dei limiti palesi di altezza e forza fisica da parte della rosa).
Capitolo centrali: Tonelli non pervenuto andrà certamente via, Chiriches tecnicamente molto forte ma dal punto di vista difensivo è un difensore normale, Albiol non dotato di un'ottima tecnica ma più forte di Chiriches dal punto di vista difensivo, Maksimovic per me per stare ai livelli di Albiol gli mancano solo esperienza e continuità ( se non gioca perché ha sempre giocato in una difesa a tre l'errore è di chi lo ha acquistato), Koulibaly è l'unico difensore straordinario della rosa, per quanto mi riguarda è il primo in Italia per distacco e uno tra i primi 5 in Europa. In definitiva è l'unica parte del campo dove vada operata una cessione quella di Tonelli e basta perché molto probabilmente Albiol il prossimo anno andrà via e fare un Maksimovic bis non mi pare il caso.
Capitolo centrocampo: l'unica parte del campo del Napoli realmente competitiva tra titolari e panchina, tanto è vero che lo scorso anno Allan e Jorginho si sono fatti parecchia panchina...
Capitolo attacco: Giaccherini per me è un acquisto incomprensibile come incomprensibile è stata la sua permanenza fino ad oggi per me rende bene solo come esterno di un centrocampo a 5 ma per il gioco di Sarri è veramente troppo scarso tecnicamente errore netto di mercato secondo me e per questo Insigne di fatto non ha un sostituto; stesso discorso a destra dove un giovane di belle speranze non può essere l'unica alternativa a Callejon... infine capitolo Milik lì è sfiga pura ma ripeto che a mio parere un'alternativa tattica avrebbero dovuta averla e in questo è responsabile Sarri.
In definitiva vedendo anche i nomi che circolano la strategia è quella di aumentare il parco giocatori per poi inserirli nelle trattative anche come contropartita, per quello che vedo e quello che mi sembra è che il Napoli non abbia l'obiettivo di programmare la vittoria di uno scudetto questo a mio parere è evidente dal mercato che fa. Il Napoli non acquista 27enni a 40 milioni è quella la strategia per vincere lo scudetto. Per questo quando Sarri dice che il Napoli non ha programmato di vincere uno scudetto io sono completamente d'accordo... Perché è effettivamente così... che poi lo riesca a vincere è un altro conto... ma che non sia programmato è evidente...
Io con la strategia del Napoli nel complesso sono pienamente d'accordo perché a mio parere nel medio termine è un modo efficiente per strutturare una società sana e permettere che sia competitiva nel tempo. Gli acquisti di Diawara Rog e Zielinski sono più che ottimi... il problema è che questa strategia sia stata correttamente seguita solo per un settore del campo... speriamo che a gennaio si pongano le basi per fare lo stesso negli altri reparti, per me questo non è l'ultimo anno buono il prossimo i più vecchi saranno Hamsik e Mertens che avranno 31 anni ( escludendo sventura Reina e Albiol che non ci dovrebbero essere) quindi un'età che ti permette tranquillamente di giocare ad alti livelli per un altro paio di anni...
fantaluca
04-01-2018, 15:36
si usassero i 90 milioni avuti dalla vendita per comprare giocatori buoni (e ne compri) che poi fa giocare
Natale a casa Lavezzi mica si gira da solo gratis :esd:
Mazzarri nuovo allenatore del Toro.
Chi vincerà il girone di ritorno con le scuse più strampalate tra lui e Sarri? :asd::asd::asd:
macedone
04-01-2018, 15:43
Mazzarri nuovo allenatore del Toro.
Chi vincerà il girone di ritorno con le scuse più strampalate tra lui e Sarri? :asd::asd::asd:Mazzarri antipatico come la morte e finito calcisticamente dopo il Napoli come anche Benitez... certo che mandare via Mihajlovic non mi pare un'ideona... mi sa di Montella bis...
certo che mandare via Mihajlovic non mi pare un'ideona... mi sa di Montella bis...
Non è che stesse brillando... sicuramente gli infortuni hanno avuto il loro peso... sostituirlo con Mazzari però...
goldrake11
04-01-2018, 17:23
allora DS scarso?
io non ho ancora capito se all'interno della società Napoli la gente si parla o se la mano destra non sa cosa stia facendo la sinistra
Purtroppo non è chiaro nemmeno a me e questa è una cosa che imputo al presidente. Da quello che ho capito è Giuntoli a scovare i giocatori ma deve avere sempre il benestare da parte di De Laurentis.
Capitolo portiere. Per me Reina non è un portiere per una squadra che vuole vincere lo scudetto e io ritengo il Napoli non sia costruito per vincere lo scudetto già solo per l'assenza di un valido elemento in questo ruolo chiave.
Ad inizio anno posso anche essere d'accordo con te, ma a parte Sczeny non vedo alternative superiori che si potevano acquistare e ad ogni modo il rendimento di Reina quest'anno è più che buono.
Capitolo terzini. Parti con un 35enne che dovrebbe sostituire il titolare destro e un giocatore che non gioca da un anno che dovrebbe sostituire il titolare a sinistra. Risultato: i terzini che giocano sono sempre gli stessi ed adesso hai carenza in organico sia a destra che a sinistra ( senza voler affrontare la questione di aver acquistato un giocatore di 1 metro e 30 sapendo dei limiti palesi di altezza e forza fisica da parte della rosa).
Sui terzini sono in gran parte d'accordo però devi dire che sei stato anche sfortunato perchè con tutti i limiti del caso Mario Rui cmq è un giocatore che qualche partita da titolare per far rifiatare Ghoulam la può tranquillamente fare. E' chiaro che il problema sussiste quando Ghoulam ti viene a mancare per 5 mesi. La scelta di Maggio non l'approvo nemmeno io, ma tutto sommato il suo rendimento è buono e può valere lo stesso discorso fatto per Mario Rui.
Capitolo centrali: Tonelli non pervenuto andrà certamente via, Chiriches tecnicamente molto forte ma dal punto di vista difensivo è un difensore normale, Albiol non dotato di un'ottima tecnica ma più forte di Chiriches dal punto di vista difensivo, Maksimovic per me per stare ai livelli di Albiol gli mancano solo esperienza e continuità ( se non gioca perché ha sempre giocato in una difesa a tre l'errore è di chi lo ha acquistato), Koulibaly è l'unico difensore straordinario della rosa, per quanto mi riguarda è il primo in Italia per distacco e uno tra i primi 5 in Europa. In definitiva è l'unica parte del campo dove vada operata una cessione quella di Tonelli e basta perché molto probabilmente Albiol il prossimo anno andrà via e fare un Maksimovic bis non mi pare il caso.
Capitolo centrocampo: l'unica parte del campo del Napoli realmente competitiva tra titolari e panchina, tanto è vero che lo scorso anno Allan e Jorginho si sono fatti parecchia panchina...
Tutto giusto
Capitolo attacco: Giaccherini per me è un acquisto incomprensibile come incomprensibile è stata la sua permanenza fino ad oggi per me rende bene solo come esterno di un centrocampo a 5 ma per il gioco di Sarri è veramente troppo scarso tecnicamente errore netto di mercato secondo me e per questo Insigne di fatto non ha un sostituto; stesso discorso a destra dove un giovane di belle speranze non può essere l'unica alternativa a Callejon... infine capitolo Milik lì è sfiga pura ma ripeto che a mio parere un'alternativa tattica avrebbero dovuta averla e in questo è responsabile Sarri.
Ecco, qui l'errore lo vedo da parte di Sarri, perchè se Ounas è una scelta della società, e per come è stakanovista Callejon ci sta anche che hai un sostituto da aspettare, Giaccherini è una scelta dell'allenatore che non ha voluto privarsene. Ricordo che era già a Firenze ed è stato lui a bloccare il trasferimento. Purtroppo non ci troviamo d'accordo sull'attaccante centrale, perchè per me la scelta Milik Mertens è stata giusta in partenza, ma sei stato sfortunato.
In definitiva vedendo anche i nomi che circolano la strategia è quella di aumentare il parco giocatori per poi inserirli nelle trattative anche come contropartita, per quello che vedo e quello che mi sembra è che il Napoli non abbia l'obiettivo di programmare la vittoria di uno scudetto questo a mio parere è evidente dal mercato che fa. Il Napoli non acquista 27enni a 40 milioni è quella la strategia per vincere lo scudetto. Per questo quando Sarri dice che il Napoli non ha programmato di vincere uno scudetto io sono completamente d'accordo... Perché è effettivamente così... che poi lo riesca a vincere è un altro conto... ma che non sia programmato è evidente...
Io con la strategia del Napoli nel complesso sono pienamente d'accordo perché a mio parere nel medio termine è un modo efficiente per strutturare una società sana e permettere che sia competitiva nel tempo. Gli acquisti di Diawara Rog e Zielinski sono più che ottimi... il problema è che questa strategia sia stata correttamente seguita solo per un settore del campo... speriamo che a gennaio si pongano le basi per fare lo stesso negli altri reparti, per me questo non è l'ultimo anno buono il prossimo i più vecchi saranno Hamsik e Mertens che avranno 31 anni ( escludendo sventura Reina e Albiol che non ci dovrebbero essere) quindi un'età che ti permette tranquillamente di giocare ad alti livelli per un altro paio di anni...
Anche io sono pienamente d'accordo con la strategia, per le strutture che abbiamo, la storia e le possibilità economiche sono è l'unico modo per poter ottenere risultati.
Così certo non fate altre che aiutare la Juve a vincere dodici scudetti di fila... :sisi:
Il Napoli non ha la possibilità economica per cacciare i soldi come fa la Juve. Non possiamo permetterci giocatori da 4/5 mln all'anno da tenere in panchina e al momento il problema del napoli sta nei ricambi. L'unico modo è quello di comprare giocatori buoni che possono diventare ottimi e sinceramente in questi ultimi 5 anni la società ha sbagliato veramente poche volte.
Io credo che lo scudetto sia un obiettivo dichiarato da società e calciatori solo per il semplice fatto che si è cambiato pochissimo e si è partiti da una base ottima con il fatto che la Juve viene da 6 scudetti e si spera che lasci cmq qualcosa per strada ed è anche per questo che noi tifosi al momento ci riteniamo soddisfatti anche se usciamo dalla champions o dalla coppa italia, perchè sappiamo che può essere l'anno buono per una serie di fattori ma no perchè siamo i favoriti in partenza. Certo, se non fossimo stati sfortunati quest'anno credo che avremmo avuto ancora più chance di lottare anche su più competizioni.
fantaluca
04-01-2018, 17:25
Purtroppo non è chiaro nemmeno a me e questa è una cosa che imputo al presidente. Da quello che ho capito è Giuntoli a scovare i giocatori ma deve avere sempre il benestare da parte di De Laurentis.
e ci sta, ma deve entrare anche Sarri nell'equazione altrimenti poi ti trovi gente in panca che non gioca manco col Benevento o col Crotone
e questo ha 2 effetti: nell'immediato perdi mentalmente dei giocatori che avresti a disposizione, nel medio termine Napoli diventa una piazza meno appetibile per chi non è un giocatore di primo livello
goldrake11
04-01-2018, 17:56
e ci sta, ma deve entrare anche Sarri nell'equazione altrimenti poi ti trovi gente in panca che non gioca manco col Benevento o col Crotone
e questo ha 2 effetti: nell'immediato perdi mentalmente dei giocatori che avresti a disposizione, nel medio termine Napoli diventa una piazza meno appetibile per chi non è un giocatore di primo livello
Secondo me entra anche sarri nell'equazione ma tipo come parere finale, per esempio mi immagino la scena di giuntoli che va da Sarri e dice tra Tizio Caio e Sempronio chi preferisci?
Che poi c'è da dire una cosa, Sarri non è che fa stare giocatori fortissimi in panchina, fa stare tutti giocatori che a suo modo di vedere non sono pronti. Mi ricordo che in un'intervista lui disse che se doveva arrivare qualcuno preferiva che fosse forte, altrimenti giocavano cmq sempre gli stessi e come concetto non è del tutto sbagliato.
fantaluca
04-01-2018, 18:02
Secondo me entra anche sarri nell'equazione ma tipo come parere finale, per esempio mi immagino la scena di giuntoli che va da Sarri e dice tra Tizio Caio e Sempronio chi preferisci?
Che poi c'è da dire una cosa, Sarri non è che fa stare giocatori fortissimi in panchina, fa stare tutti giocatori che a suo modo di vedere non sono pronti. Mi ricordo che in un'intervista lui disse che se doveva arrivare qualcuno preferiva che fosse forte, altrimenti giocavano cmq sempre gli stessi e come concetto non è del tutto sbagliato.
considerato che ha tenuto in panca Mertens per 1 anno e mezzo :esd:
goldrake11
04-01-2018, 18:17
considerato che ha tenuto in panca Mertens per 1 anno e mezzo :esd:
In realtà un pò tutti gli allenatori hanno tenuto in panca Mertens perchè il suo rendimento da esterno sx non era sicuramente pari a quello di centravanti e ti dirò, non sono nemmeno convinto che Mertens faccia cosi bene con un altro allenatore. Da esterno sx credo che Insigne gli sia superiore, in realtà credo che sia superiore a tanti in Europa...
fantaluca
04-01-2018, 18:22
non sono nemmeno convinto che Mertens faccia cosi bene con un altro allenatore
concordo
ValerioBertotto
04-01-2018, 19:36
Mazzarri antipatico come la morte e finito calcisticamente dopo il Napoli come anche Benitez... certo che mandare via Mihajlovic non mi pare un'ideona... mi sa di Montella bis...
mandare via mihajlovic è lecito visti i risultati e l'involuzione della squadra, il problema è chi sei andato a prendere.
goldrake11
04-01-2018, 21:55
Io non sono cosi sicuro che Mazzarri faccia cosi male, la sua storia dice che con squadre di metà classifica ha sempre fatto bene e ha sempre fatto rendere i giocatori più del dovuto...
ValerioBertotto
07-01-2018, 00:20
La Juve stasera ha rubato, il var non serve a un cazzo se non lo si vuole usare. E lo dico con rammarico, da semplice appassionato (anche quello di Mertens della scorsa settimana era rigorone, a scanso di equivoci)
macedone
07-01-2018, 02:16
La Juve stasera ha rubato, il var non serve a un cazzo se non lo si vuole usare. E lo dico con rammarico, da semplice appassionato (anche quello di Mertens della scorsa settimana era rigorone, a scanso di equivoci)Pure secondo me... a meno che loro non abbiano considerato nel caso di Mertens che la palla è stata ciccata a meno di un metro da lui e da una visuale sembra l'abbia presa con la spalla e non con il braccio e comunque nel movimento cerca di abbassare la spalla quando vede il pallone... nel caso di Bernardeschi non saprei perché è completamente scoordinato e ha la visuale chiarissima senza nessuno davanti che lo ostacoli... come pure il fallo di Benatia è incomprensibile perché li fischiano tutti i bracci alti... sempre e sistematicamente...
Comunque sempre meglio con il Var che senza...
macedone
07-01-2018, 02:26
Ad inizio anno posso anche essere d'accordo con te, ma a parte Sczeny non vedo alternative superiori che si potevano acquistare e ad ogni modo il rendimento di Reina quest'anno è più che buono.
Sirigu
Sui terzini sono in gran parte d'accordo però devi dire che sei stato anche sfortunato perchè con tutti i limiti del caso Mario Rui cmq è un giocatore che qualche partita da titolare per far rifiatare Ghoulam la può tranquillamente fare. E' chiaro che il problema sussiste quando Ghoulam ti viene a mancare per 5 mesi. La scelta di Maggio non l'approvo nemmeno io, ma tutto sommato il suo rendimento è buono e può valere lo stesso discorso fatto per Mario Rui.
Rui non era pronto e Maggio ha 35 anni quindi di fatto non hai sostituti all'altezza in questi due ruoli.
Ecco, qui l'errore lo vedo da parte di Sarri, perchè se Ounas è una scelta della società, e per come è stakanovista Callejon ci sta anche che hai un sostituto da aspettare, Giaccherini è una scelta dell'allenatore che non ha voluto privarsene. Ricordo che era già a Firenze ed è stato lui a bloccare il trasferimento. Purtroppo non ci troviamo d'accordo sull'attaccante centrale, perchè per me la scelta Milik Mertens è stata giusta in partenza, ma sei stato sfortunato.
Per me Sarri doveva tenere un altro centravanti e dare via Giaccherini il cui acquisto e mantenimento in rosa è incomprensibile.
ValerioBertotto
07-01-2018, 02:37
Comunque sempre meglio con il Var che senza...
Non é cambiato nulla, questi due casi sono emblematici.
Sono due rigori stranetti (anche quello di Mertens, mi spiace), se non prendi provvedimenti in questi casi quando li devi prendere? Mi ero quasi illuso che funzionasse, così rimane sempre a discrezione. E non cambierá nulla.
goldrake11
07-01-2018, 12:26
Non é cambiato nulla, questi due casi sono emblematici.
Sono due rigori stranetti (anche quello di Mertens, mi spiace), se non prendi provvedimenti in questi casi quando li devi prendere? Mi ero quasi illuso che funzionasse, così rimane sempre a discrezione. E non cambierá nulla.
Sono d'accordo con te sulla parte iniziale, che erano entrambi rigori netti (anche se credo che quello di Bernardeschi sia clamoroso) ed entrambe le squadre sono state avantaggiate. Credo ad ogni modo che la Var sia una grandissima cosa che andrà sempre di più a migliorare il giudizio degli arbitri su eventuali decisioni che all'inizio possono essere sbagliate.
ValerioBertotto
07-01-2018, 13:15
Sono d'accordo con te sulla parte iniziale, che erano entrambi rigori netti (anche se credo che quello di Bernardeschi sia clamoroso) ed entrambe le squadre sono state avantaggiate. Credo ad ogni modo che la Var sia una grandissima cosa che andrà sempre di più a migliorare il giudizio degli arbitri su eventuali decisioni che all'inizio possono essere sbagliate.
Quello di Bernardeschi é forse peggio ma entrambi i casi andavano rivisti (nel caso di Mertens é il movimento del giocatore che avrebbe dovuto destare sospetto, quello di Bernardeschi era più veloce ma si vede che il giocatore salta in maniera scomposta, e anche lì non puoi non avere dubbi riguardo alla regolarità dell'azione), c'é poco da fare, adesso che "si fa" il campionato certo cose non si vogliono fischiare evidentemente. É pure peggio di prima perché hai uno strumento sulla carta perfetto con il quale non rischi nulla (se un episodio é di difficile lettura ci sta che prendi una decisione diversa ma in questi due casi é impossibile), il fatto che non lo usi é tendenzioso. E avvilente.
fantaluca
07-01-2018, 13:31
la VAR così non serve ad un cazzo, inutile fare discorsi da finti buonisti sportivi
è uno strumento che vale la pena inserire, ma non regolamentato in questo modo
goldrake11
07-01-2018, 13:58
Comunque giusto per fare un pò di sana polemica in questa settimana abbiamo capito che hanno trovato il modo per rubare anche con la Var. A prescindere dalla polemica o dal Var che quest'anno oggettivamente gli è andato anche contro a volte è impressionante come questa squadra nella sua storia nei momenti di difficoltà sistematicamente ha decisioni arbitrali a favore.
fantaluca
07-01-2018, 14:19
Comunque giusto per fare un pò di sana polemica in questa settimana abbiamo capito che hanno trovato il modo per rubare anche con la Var. A prescindere dalla polemica o dal Var che quest'anno oggettivamente gli è andato anche contro a volte è impressionante come questa squadra nella sua storia nei momenti di difficoltà sistematicamente ha decisioni arbitrali a favore.
tra le prime credo che solo la Lazio abbia da lamentarsi con un po di cognizione di causa
le altre hanno più ricevuto che dato, Napoli compreso
ValerioBertotto
07-01-2018, 15:55
tra le prime credo che solo la Lazio abbia da lamentarsi con un po di cognizione di causa
Il buon vecchio "abbiamo rubato tutti" rimane sempre il miglior appiglio.
fantaluca
07-01-2018, 17:28
Il buon vecchio "abbiamo rubato tutti" rimane sempre il miglior appiglio.
non ho bisogno di appigliarni a nulla perchè non ho nulla da giustificare
quello che tu chiami rubare ha sempre fatto parte del calcio (è stata chiamata in molti modi tra cui sudditanza psicologica che mi è sempre sembrata la più azzeccata) e sempre ne farà parte a meno che non si metta ad arbitrare un'intelligenza artificiale che, matematicamente, non può fare errori (e tecnicamente oggigiorno potremmo farlo con pochissimi problemi). E per cui il gol di Koulibaly di ieri probabilmente sarebbe stato annullato (ad esempio... sarebbe stato parimenti rigore per la Lazio, non avrebbero dato il rigore contro la spal a genova o all'inter a Bologna, non avrebbero mai e poi mai espulso De Roon a Roma e così via).
la differenza è che quando la VAR ha dato contro alla Juve, e ce ne sono state, ha sempre portato a casa la partita lo stesso
A me fa incacchiare la spocchiosità degli arbitri che si sentono delegittimati dalla VAR e quindi prendono di sponta decisioni sbagliate... forse lo faranno per dare lavoro ai vari Cesari e soci... sennò è inspiegabile... :sisi:
fantaluca
07-01-2018, 17:43
A me fa incacchiare la spocchiosità degli arbitri che si sentono delegittimati dalla VAR e quindi prendono di sponta decisioni sbagliate... forse lo faranno per dare lavoro ai vari Cesari e soci... sennò è inspiegabile... :sisi:
alla fine alla VAR c'è un altro arbitro... cioè dovrebbero lavorare assieme non uno contro l'altro
l'errore di fondo è che la gente pensa sia uno strumento con cui non ci sarebbero stati più errori... e proprio per questo c'è ancora più polemica di prima
goldrake11
07-01-2018, 19:08
Il Napoli oltre Crotone non mi sembra quanti vantaggi abbia avuto...
quello che tu chiami rubare ha sempre fatto parte del calcio (è stata chiamata in molti modi tra cui sudditanza psicologica che mi è sempre sembrata la più azzeccata) e sempre ne farà parte a meno che non si metta ad arbitrare un'intelligenza artificiale che, matematicamente, non può fare errori (e tecnicamente oggigiorno potremmo farlo con pochissimi problemi). E per cui il gol di Koulibaly di ieri probabilmente sarebbe stato annullato (ad esempio... sarebbe stato parimenti rigore per la Lazio, non avrebbero dato il rigore contro la spal a genova o all'inter a Bologna, non avrebbero mai e poi mai espulso De Roon a Roma e così via).
la differenza è che quando la VAR ha dato contro alla Juve, e ce ne sono state, ha sempre portato a casa la partita lo stesso
:esd:esd::esd: per quale strano motivo???
fantaluca
07-01-2018, 20:02
:esd:esd::esd: per quale strano motivo???
ha usato il difensore come "trampolino" col braccio sulla spalla per saltare più in alto
che è poi il motivo per cui Polipecchia protestava... a livello di regolamento è assolutamente fallo (limiti il salto del difensore tra l'altro), poi sei liberissimo di dire di no :esd:
macedone
07-01-2018, 20:13
ha usato il difensore come "trampolino" col braccio sulla spalla per saltare più in alto
che è poi il motivo per cui Polipecchia protestava... a livello di regolamento è assolutamente fallo
la gazza: Napoli avanti con Koulibaly: anticipa di testa il portiere Nicolas, ma prima poggia un braccio su Caracciolo e forse fa leva per saltare più in alto. Contatto interpetrabile: difficile capire l’intensità. Abisso lo valuta regolare, resta qualche dubbio.:asd:
Si vabbuò...
Cioè ma perché continuano a far scrivere gente che non ha mai giocato a pallone :asd:
Ai voglia a fa questioni Pecchia... il difensore era fuori posizione e la spinta è talmente forte che a momenti neanche si abbassa :asd: ja... ma è ridicolo...
Se quella è punizione ci sono rigori a iosa su calcio d'angolo... tanto è vero che il difensore non si lamenta assolutamente di nulla... ma a momenti non fischiano le trattenute delle maglie come fanno a fischiare na cosa del genere.
Boh per me non c'è assolutamente nulla...
fantaluca
07-01-2018, 20:46
Boh per me non c'è assolutamente nulla...
mi sta benissimo, mica è un problema
per me, e per il regolamento, mettere un braccio sulla spalla del difensore saltando in area è fallo
poi il Napoli l'avrebbe vinta lo stesso ne sono certo
ValerioBertotto
07-01-2018, 21:22
Per rubato ovviamente intendo l'aver usufruito di errori arbitrali palesi che hanno indubbiamente condizionato la partita. Dai il rigore e il rosso, poi vediamo come va a finire, io non credo che l'avreste portata a casa.
Senza considerare la gomitata di Benatia (altro errore grave con l'arbitro a 5 mt).
Diciamo allora che il var é la certificazione assoluta della sudditanza degli arbitri nei confronti delle squadre di prima fascia, perché questo si evince. Almeno prima ci poteva essere il dubbio, ora non più.
macedone
07-01-2018, 21:24
mi sta benissimo, mica è un problema
per me, e per il regolamento, mettere un braccio sulla spalla del difensore saltando in area è fallo
poi il Napoli l'avrebbe vinta lo stesso ne sono certoMa se un difensore fa la stessa cosa in area fischi rigore?
fantaluca
07-01-2018, 21:41
Ma se un difensore fa la stessa cosa in area fischi rigore?
come ben sai il fischio da rigore è molto più severo del fallo in attacco... se l'attaccante sta incornando davanti al portiere ad ogni modo assolutamente si
fantaluca
07-01-2018, 21:45
tutto questo per dire che IMHO era rigore per il cagliari... non so se l'avrebbe segnato o meno e non so se la Juve avrebbe vinto lo stesso o meno la partita ma quello era rigore
Da neutrale noto un piccola differenza tra il rigore di Mertens e quello di Bernardeschi... Mertens ha il braccio lungo il corpo e sembrerebbe prenda anche un po' di petto ... mentre quello di Bernardeschi braccio largo è molto più evidente e netto.
Fallo di Koulibali inesistente sinceramente.
Lo scandalo più grosso il secondo gol della Juve contro il torino... cosa ha visto non si sa ... o meglio si vede che prende la palla ma travolge il giocatore ... più che sudditanza io a volte vedo arroganza nel non voler ammettere l'errore ... ci sono arbitri umili ed altri che non lo sono.
Io ho seguito tutte le partite del Milan (ahimè) e devo dire che il var funziona ed è uno strumento utile. Va solo migliorato.
Inoltre penso che sia arrivato il momento di consentire agli arbitri di parlare e spiegare come hanno interpretato un episodio.
fantaluca
07-01-2018, 21:55
più che sudditanza io a volte vedo arroganza nel non voler ammettere l'errore ... ci sono arbitri umili ed altri che non lo sono
possibile... e se alcuni osteggiassero addirittura il mezzo tecnologico?
fantaluca
07-01-2018, 23:33
il commento tecnico tattico definitivo di Mitra Matri
https://twitter.com/Ale_Matri/status/949689700369031168
goldrake11
07-01-2018, 23:46
Da neutrale noto un piccola differenza tra il rigore di Mertens e quello di Bernardeschi... Mertens ha il braccio lungo il corpo e sembrerebbe prenda anche un po' di petto ... mentre quello di Bernardeschi braccio largo è molto più evidente e netto.
Fallo di Koulibali inesistente sinceramente.
Lo scandalo più grosso il secondo gol della Juve contro il torino... cosa ha visto non si sa ... o meglio si vede che prende la palla ma travolge il giocatore ... più che sudditanza io a volte vedo arroganza nel non voler ammettere l'errore ... ci sono arbitri umili ed altri che non lo sono.
Io ho seguito tutte le partite del Milan (ahimè) e devo dire che il var funziona ed è uno strumento utile. Va solo migliorato.
Inoltre penso che sia arrivato il momento di consentire agli arbitri di parlare e spiegare come hanno interpretato un episodio.
Miracolo, mi trovo perfettamente d'accordo con te :esd:
E solo fantasukkia crede che quello di Koulibaly sia fallo, vabbè ma questo non è niente di preoccupante :asd:
fantaluca
08-01-2018, 00:13
E solo fantasukkia crede che quello di Koulibaly sia fallo, vabbè ma questo non è niente di preoccupante :asd:
:esd:
pure la gazza è dubbiosa in verità :esd:
goldrake11
08-01-2018, 00:44
pure la gazza è dubbiosa in verità :esd:
Quando mai la gazza è stata competente? Forse lo sei un pò più tu e con questo ho detto tutto :esd:
fantaluca
08-01-2018, 08:55
Quando mai la gazza è stata competente? Forse lo sei un pò più tu e con questo ho detto tutto :esd:
Addirittura? :esd:
Ottimo, anche per il 2018 non avremo impegni :doh:
fantaluca
08-01-2018, 11:26
Ottimo, anche per il 2018 non avremo impegni :doh:
ho visto che inizia la nuova stagione di Don Matteo.... ma lo fanno ancora?????
ho visto che inizia la nuova stagione di Don Matteo.... ma lo fanno ancora?????
Si, si. Sono stati carini a spostarlo a Spoleto, così da Roma con un'oretta e qualcosa ci sia arriva, così lo vediamo in presa diretta. A Gubbio poi c'è brutta gente... io ce lo so :sisi:
fantaluca
08-01-2018, 12:36
A Gubbio poi c'è brutta gente
lo puoi dire forte :esd:
papclems
08-01-2018, 13:24
tutta invidia che non potete permettervi la "stamberga" (cit.)
A Gubbio poi c'è brutta gente... io ce lo so :sisi:
lo puoi dire forte :esd:
tutta invidia che non potete permettervi la "stamberga" (cit.)
Cazzo, funziona quasi quanto il Roma Merda per far apparire Teppic o dei necropost per far apparire Slaine :esd:
(Bentrovato Pap. ;))
Cazzo, funziona quasi quanto il Roma Merda per far apparire Teppic o dei necropost per far apparire Slaine :esd:
(Bentrovato Pap. ;))
seeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee, lallero...
secondo me qualcuno gliel'ha detto :whistl:
invece di bambanare... che mi dici di Kurtic? :suspi:
5 milioni non sono pochi...
fantaluca
09-01-2018, 11:39
ieri leggevo che Calvarese non ha MAI usato la VAR quest'anno...
un caso? non credo
macedone
09-01-2018, 11:40
ieri leggevo che Calvarese non ha MAI usato la VAR quest'anno...
un caso? non credomalato di scemitá
:asd:
Secondo me dovrebbero mettere 2 chiamate a partita per squadra. Altrimenti se si lascia discrezionalità è inutile, un episodio dubbio non rivisto annulla l'esistenza del VAR.
fantaluca
09-01-2018, 11:56
malato di scemitá
guarda... questa infornata di arbitri la vedevo in B qualche anno fa quando ci militava il Varese e quindi la seguivo molto... tra Calvarese e Guida una sciagura dietro l'altra
macedone
09-01-2018, 15:18
Secondo me dovrebbero mettere 2 chiamate a partita per squadra. Altrimenti se si lascia discrezionalità è inutile, un episodio dubbio non rivisto annulla l'esistenza del VAR.È il primo anno e sono passati solo pochi mesi. È un meccanismo perfettibile ma per come vanno le cose i Italia già è strano che funzioni così bene :asd:
(Bentrovato Pap. ;))
Suka
fantaluca
10-01-2018, 15:27
Roma Merda (cit.)
macedone
15-01-2018, 18:39
Con il Var nella riunione di oggi hanno quantificato il numero di errori e quelli che hanno condizionato il risultato, il tutto pubblicamente.
Ma continuiamo a dire che è una cosa inutile e non va bene... magari qualcuno ci crede :rotfl:
#semprepiúdifficilerubare
:rotfl:
Con il Var nella riunione di oggi hanno quantificato il numero di errori e quelli che hanno condizionato il risultato, il tutto pubblicamente
Ho visto un'analisi a fine girone d'andata in cui si diceva che la SPAL era stata la più penalizzata, con 7 interventi VAR sbagliati a sfavore e solo 1 a favore...
Nell'analisi di oggi cosa è emerso? Sono stati pubblicati i dati?
macedone
15-01-2018, 23:25
Ho visto un'analisi a fine girone d'andata in cui si diceva che la SPAL era stata la più penalizzata, con 7 interventi VAR sbagliati a sfavore e solo 1 a favore...
Nell'analisi di oggi cosa è emerso? Sono stati pubblicati i dati?Non ho seguito tutto solo letto le dichiarazioni.
fantaluca
16-01-2018, 08:54
Con il Var nella riunione di oggi hanno quantificato il numero di errori e quelli che hanno condizionato il risultato, il tutto pubblicamente.
Ma continuiamo a dire che è una cosa inutile e non va bene... magari qualcuno ci crede :rotfl:
#semprepiúdifficilerubare
Su Sky hanno fatto una trasmissione in cui hanno trasmesso le comunicazioni audio su alcuni casi contestati.
Il mezzo è valido. Presumo ci sia chi proprio lo osteggia come atteggiamento personale.
Quello che non va bene IMHO è il regolamento attuale. Troppo confusionario e lento nella sua esecuzione.
Un’altra cosa che mi ha colpito è la bassissima qualità audio. Fate presente che siamo nel 2018 e che così a corto raggio possiamo anche fare di meglio :asd:
Un’altra cosa che mi ha colpito è la bassissima qualità audio. Fate presente che siamo nel 2018 e che così a corto raggio possiamo anche fare di meglio :asd:
Con i soldi preventivati per migliorare la qualità audio tavecchio e lotito ce so andati a magnà la porchetta ad ariccia
macedone
17-01-2018, 18:38
Milik e Ghoulam sono tornati ad allenarsi in gruppo... Milik tanto quanto... normale... ma Ghoulam... io non ci credevo ma ci sono le foto... io spero facciano almeno differenziato... sicuramente non credo possano fare la partitella... ma soprattutto Ghoulam...
Bah...
goldrake11
17-01-2018, 18:42
Milik e Ghoulam sono tornati ad allenarsi in gruppo... Milik tanto quanto... normale... ma Ghoulam... io non ci credevo ma ci sono le foto... io spero facciano almeno differenziato... sicuramente non credo possano fare la partitella... ma soprattutto Ghoulam...
Bah...
Ma allora non mi credi, ma soprattutto non ce l'hai instagram?? :asd: Basta che segui i video su instagram del napoli e vedi che corre e gioca con il pallone...
macedone
17-01-2018, 18:48
Ma allora non mi credi, ma soprattutto non ce l'hai instagram?? :asd: Basta che segui i video su instagram del napoli e vedi che corre e gioca con il pallone...Non ce l'ho instagram non è ancora obbligatorio per legge :asd:
Ho visto i video su tuttomercatoweb :asd:
Comunque Ghoulam non è normale...
goldrake11
17-01-2018, 18:53
Non ce l'ho instagram non è ancora obbligatorio per legge :asd:
non sai che ti perdi :esd:
Riguardo Ghoulam so che si è allenato anche 10 ore al giorno
macedone
17-01-2018, 19:04
non sai che ti perdi :esd:
Riguardo Ghoulam so che si è allenato anche 10 ore al giornoSi vabbè ma ci sono dei tempi fisiologici...
Intendo anche solo per l'allenamento...
fantaluca
17-01-2018, 19:14
Si vabbè ma ci sono dei tempi fisiologici...
Intendo anche solo per l'allenamento...
forse è per quello che appena rientrato si rispaccano :esd:
macedone
17-01-2018, 20:26
Milik si è rotto l'altro :asd:
Mo ha finito i crociati come regola dovrebbe stare bene :rotfl:
Mo ha finito i crociati come regola dovrebbe stare bene :rotfl:
ci sono anche i collaterali e quello dietro :esd:
E non è da escludere che sia successo per sovraccarico. Uno dei problemi maggiori post infortunio è quello legato alla differenza di potenza tra le due gambe, quando si sta fermi tanto e si accelera troppo il rientro. In quel caso una gamba involontariamente forza più dell'altra, mancando l equilibrio e in alcuni casi, dove già ci sono debolezze genetiche, può succedere un infortunio all'altro arto. Poi contano anche tante altre cose, l'età, le caratteristiche delle fasce muscolari e cartilaginee (che son diverse per ognuno, ecc ecc). Diciamo che i rientri troppo anticipati bene non fanno
macedone
18-01-2018, 17:38
E non è da escludere che sia successo per sovraccarico. Uno dei problemi maggiori post infortunio è quello legato alla differenza di potenza tra le due gambe, quando si sta fermi tanto e si accelera troppo il rientro. In quel caso una gamba involontariamente forza più dell'altra, mancando l equilibrio e in alcuni casi, dove già ci sono debolezze genetiche, può succedere un infortunio all'altro arto. Poi contano anche tante altre cose, l'età, le caratteristiche delle fasce muscolari e cartilaginee (che son diverse per ognuno, ecc ecc). Diciamo che i rientri troppo anticipati bene non fannoMa Milik non mi pare abbia avuto un rientro anticipato anzi se non sbaglio Insigne quando si ruppe il crociato rientrò un mese prima...
fantaluca
20-01-2018, 20:49
Rometta vendesi :sisi:
astenersi perditempo :sisi:
quindi Teppic non chiamare :sisi:
macedone
21-01-2018, 15:29
Brava Analantetta ne potevamo fare anche altri due comunque bene così...
L'Atalanta è veramente una bella squadra e gioca pure bene.
Ma è una mia impressione o il campo a Bergamo è abbastanza na chiavica? Ho visto i giocatori scivolare spesso....
Prima delle defilippiche intendo entrambe le squadre :asd:
fantaluca
21-01-2018, 15:31
io farei fare una visita specialistica a Callejon... sembra non riuscire a stare in piedi :esd:
partita fin troppo chiusa e piena di errori (anche grandissimi) fino al gol di mertens di cui voglio rivedere la posizione di partenza
poi atalanta che si sbilancia senza risultati e Napoli che se ne divora un paio in 3 contro 2
il resto è storia della nazionale di tuffi a centrocampo
partita fin troppo chiusa e piena di errori (anche grandissimi) fino al gol di mertens di cui voglio rivedere la posizione di partenza
Dice che era oltre... ma dice pure che l'arbitro, tanto per cambiare, non è andato a guardare la VAR (dico "Dice" perchè nn ho visto la partita in tempo reale)
fantaluca
21-01-2018, 16:28
Dice che era oltre... ma dice pure che l'arbitro, tanto per cambiare, non è andato a guardare la VAR (dico "Dice" perchè nn ho visto la partita in tempo reale)
chissà se ci sarà scandalo, chiasso mediatico, vergogna pubblica ed interrogazioni parlamentari :esd:
macedone
21-01-2018, 16:49
Dice che era oltre... ma dice pure che l'arbitro, tanto per cambiare, non è andato a guardare la VAR (dico "Dice" perchè nn ho visto la partita in tempo reale)A me sembrava in gioco rivisto al replay lo tiene in gioco Masiello.
A me sembrava in gioco pure Hamsik veramente :asd:
Ah e poi il fuorigioco non lo vede l'arbitro al var lo vedono i due arbitri del var e gli danno la conferma in cuffia sono i contatti che rivede l'arbitro...
Ma capisco la necessità di mischiare le carte random :asd:
fantaluca
21-01-2018, 18:38
A me sembrava in gioco rivisto al replay lo tiene in gioco Masiello.
non che avessimo dubbi :esd:
macedone
21-01-2018, 18:48
non che avessimo dubbi :esd:Ma ha avuto il check sicuro come su Hamsik ha avuto il ceck che era fuorigioco e non credo loro abbiano semplicemente le linee e i fermo immagine.
Ma ripeto nel caso di fuorigioco il ceck lo fanno dalla regia l'arbitro non rivede l'azione.
Ma capisco le speranze tradite :asd:
fantaluca
21-01-2018, 18:50
:rotfl: le speranze
macedone
21-01-2018, 18:53
Tradite :asd:
Era fuorigioco. Ladri borboni.
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando Tapatalk
fantaluca
21-01-2018, 20:51
Ma no. Non hai mai giocato a calcio.
Le speranze tradite!!!! :rotfl:
:goyang:
Era fuorigioco di un'unghia. E secondo le nuove disposizioni in questi casi la Var non deve intervenire. E direi anche giustamente.
fantaluca
21-01-2018, 22:26
Era fuorigioco di un'unghia. E secondo le nuove disposizioni in questi casi la Var non deve intervenire. E direi anche giustamente.
Cioè ci sono delle indicazioni che dicono che se è fuorigioco va bene così?
Era fuorigioco di un'unghia. E secondo le nuove disposizioni in questi casi la Var non deve intervenire. E direi anche giustamente.Se era di un metro lo vedeva anche il guardalinee :esd:
Non è un chiaro errore. Di difficile valutazione anche al replay.
Non deve essere di un metro ma un piede basta dai.
Per me è giusto così. Il Var è utile ma non deve stravolgere quello che succede in real. Il guardalinee non ha visto (ovviamente), il replay non chiarisce completamente... si lasciano le cose al loro posto.
fantaluca
21-01-2018, 22:41
Non è un chiaro errore. Di difficile valutazione anche al replay.
Non deve essere di un metro ma un piede basta dai.
Per me è giusto così. Il Var è utile ma non deve stravolgere quello che succede in real. Il guardalinee non ha visto (ovviamente), il replay non chiarisce completamente... si lasciano le cose al loro posto.
1 piede, 10 piedi, 100 piedi non cambia nulla
se la linea al computer evidenzia un fuorigioco di 1 centimetro è fuorigioco (e quindi se non l'hai fischiato è un errore)
ne hanno annullato uno identico a Kalinic se non ricordo male
non è che nel tennis se la pallina è fuori di 3 millimetri allora "ma si dai facciamo che è dentro" :rotfl:
Ma che diavolo di paragone è quello con il tennis? Quella è una tecnologia molto più chiara che ti dice chiaramente se la palla è dentro o fuori. Esattamente come la goal line.
Valutare un fuorigioco la trovo una cosa un pochino più complicata. Primo non abbiamo le immagini e le linee usate dal Var e quindi non sappiamo cosa abbiano visto gli arbitri. Secondo ogni trasmissione che guardi ha le sue immagini ed ancora si discute se sia fuorigioco o meno.
Annullare il gol per me sarebbe stato sbagliato.
macedone
21-01-2018, 23:05
Inviato dal mio SM-G800F utilizzando TapatalkBorbone.
Vichingo.
Comunque io credo ci sia stata la conferma del var che fosse gol. E penso abbiano degli strumenti più precisi loro. Credo.
Che poi il gol di Hamsik era buono secondo me...
fantaluca
21-01-2018, 23:08
Ma che diavolo di paragone è quello con il tennis? Quella è una tecnologia molto più chiara che ti dice chiaramente se la palla è dentro o fuori. Esattamente come la goal line.
Valutare un fuorigioco la trovo una cosa un pochino più complicata. Primo non abbiamo le immagini e le linee usate dal Var e quindi non sappiamo cosa abbiano visto gli arbitri. Secondo ogni trasmissione che guardi ha le sue immagini ed ancora si discute se sia fuorigioco o meno.
su tutto questo sono d'accordo con te
non sono d'accordo sul dare un metro all'errore accettabile all'immagine del VAR
se hai un mezzo tecnologico devi usarlo come tale... quindi se sono 3 centimetri di fuorigioco nel fermoimmagine è fuorigioco punto e basta, non può esistere il concetto di "errore accettabile" altrimenti togliamolo e quello dell'occhio del guardalinee (se è fuorigioco) sarebbe stato un errore accettabile
macedone
21-01-2018, 23:12
Ma infatti io credo che loro abbiano degli strumenti più accurati dei fermo immagine che vediamo noi e abbiano convalidato il gol.
Però possiamo anche continuare sulle speranze tradite. :asd:
Tra l'altro Reina ha fatto anche una parata.
Il che è tutto dire.
macedone
21-01-2018, 23:50
Comunque il fatto che abbiano lanciato una bottiglia addosso a Koulibaly... che ci siano stati insulti razziali... ma siamo proprio sicuro che dobbiamo passarci sempre sopra? Intendo è civile come cosa?
fantaluca
21-01-2018, 23:50
La speranza tradita è Reina che fa una parata :rotfl:
macedone
21-01-2018, 23:51
La speranza tradita è Reina che fa una parata :rotfl:No quello è o' miracolo...
goldrake11
22-01-2018, 00:09
Ah, quindi Caressa (romanista), Marchegiani (laziale), Bergomi e Cambiasso (interisti) dicono che era in gioco... e che gli arbitri hanno a disposizione una linea che va un pò di più verso il fondo quindi probabilmente Mertens è ancora più in gioco?!
Ah e dicono anche che come diceva Mjasky per essere fuorigioco deve essere veramente determinante e 2 cm in la non lo sono?
Quindi abbiamo rubato la partita... certo.
Ah, Sarri genio quando dice che volevano politano ma marotta ha detto che è incedibile.
Se è (e sottolineo se) in fuorigioco è questione di millimetri, impossibile dirlo con esattezza (nel tennis e nella pallavolo ci son le righe molto ben chiare e definite).
Certo che se fosse successo a quelli a righe....
Sarri non perde l'occasione per fare l'ennesima deprimente figura da piangina.
Sbaglio o ieri non si è lamentato di quelli che perdevano tempo con finte morti nei minuti di recupero (ah già erano i suoi giocatori :D:D)
quindi la var interviene quando è fuorigioco netto ma non quando è dubbio dove occorrerebbe invece la tecnologia, bella direttiva :esd:
è come se l'occhio di falco verifica solo i gol dentro mezzo metro e quelli a cm li lascia alla discrezionalità del campo :esd:
nella partita in se l'atalanta ha fatto poco rispetto al solito (papu poco servito), la mancanza di Deroon si è fatta sentire soprattutto nella ripresa, comunque il napoli ha avuto una sola occasione di testa con colleoni prima del gol che ha fatto da spartiacque alla partita.
Comunque il fatto che abbiano lanciato una bottiglia addosso a Koulibaly... che ci siano stati insulti razziali... ma siamo proprio sicuro che dobbiamo passarci sempre sopra? Intendo è civile come cosa?
fariseo :esd:
volevo vedere se un eventuale gol dell'atalanta festeggiato davanti allo spicchio dei tifosi ospiti sollevava applausi e giubilo nei napoletani :esd:
macedone
22-01-2018, 11:06
Io invece penso sia intervenuta e l'abbia convalidata.
Perché è intervenuta anche per Hamsik che rivedendolo secondo me non è fuori gioco, lo tiene in gioco Masiello.
Ma stranamente non è stato mai fatto rivedere. :asd:
Per quanto riguarda l'influenza della Juventus sul calciomercato interno Marino ha confermato che per alcune squadre sia una prassi consolidata, ha detto che a lui è successo quando era all'Avellino. Quindi tutto nella norma. Italiota ovviamente. :asd:
macedone
22-01-2018, 11:08
volevo vedere se un eventuale gol dell'atalanta festeggiato davanti allo spicchio dei tifosi ospiti sollevava applausi e giubilo nei napoletani :esd:Infatti credo lo abbiano colpito perché da nero era più visibile. Non c'è razzismo è una questione di lancio di precisione.
Perché le linee bianche si vedevano così di merda sul campo? Era passato Lapo?
macedone
22-01-2018, 11:10
volevo vedere se un eventuale gol dell'atalanta festeggiato davanti allo spicchio dei tifosi ospiti sollevava applausi e giubilo nei napoletani :esd:Voi a Napoli avete vinto. Vi siete portati pure le mozzarelle in aereo. Non mi pare siate stati minacciati a mano armata. :asd:
Ma Napoli e i napoletani so incivili. M'han detto. :asd:
Infatti credo lo abbiano colpito perché da nero era più visibile. Non c'è razzismo è una questione di lancio di precisione.
Perché le linee bianche si vedevano così di merda sul campo? Era passato Lapo?
a giocare a mezzodi' non si vede una minchia quando c'è il sole. oltretutto sabato notte ha gelato per cui anche il campo ne ha risentito, ma tutto sommato era anche bello rispetto ad altre occasioni :esd:
comunque culibalì ha i piedi belli quadri :esd:
Rometta vendesi :sisi:
So' forti gli ameregani
macedone
22-01-2018, 11:19
a giocare a mezzodi' non si vede una minchia quando c'è il sole. oltretutto sabato notte ha gelato per cui anche il campo ne ha risentito, ma tutto sommato era anche bello rispetto ad altre occasioni :esd:
comunque culibalì ha i piedi belli quadri :esd:Eh vabbè non potevano rifarle? Non si vedeva un cazzo da casa :asd:
Comunque veramente so messi male i campi in serie A...
Poi vogliamo vendere il prodotto serie A a millemila milioni con stadi vecchi con piste di atletica e campi di patate... bah... senza parole...
goldrake11
22-01-2018, 12:29
comunque culibalì ha i piedi belli quadri :esd:
Ad oggi se non il è sicuramente tra i difensori più forti d'europa.
fantaluca
22-01-2018, 15:31
spero che Insigne, Callejon e compagnia bella vengano squalificati per aver aizzato il pubblico per tutta la partita (dito davanti alle labbra e gesto del vaffanculo del tuffatore spagnolo)
ma sono certo che non succederà
macedone
22-01-2018, 15:49
spero che Insigne, Callejon e compagnia bella vengano squalificati per aver aizzato il pubblico per tutta la partita (dito davanti alle labbra e gesto del vaffanculo del tuffatore spagnolo)
ma sono certo che non succederàEh che vergogna veramente.
Addirittura aizzarli. Tipo animali. Che gente malvagia.
Veramente il male. Addirittura vaffanculo.
Eh che vergogna veramente.
Addirittura aizzarli. Tipo animali. Che gente malvagia.
Veramente il male. Addirittura vaffanculo.
hai capito perchè il campo era brutto ? a forza di cadere i napolenti hanno fatto le buche nel campo :esd:
macedone
22-01-2018, 19:09
hai capito perchè il campo era brutto ? a forza di cadere i napolenti hanno fatto le buche nel campo :esd:Ah quindi era buono prima. Sempre colpa dei napoletani mi pare giusto.
Scusateci.
fantaluca
22-01-2018, 21:10
hai capito perchè il campo era brutto ? a forza di cadere i napolenti hanno fatto le buche nel campo :esd:
Senza vergogna
macedone
22-01-2018, 21:23
Senza vergognaMa veramente. Cioè già rubi la partita almeno le zolle lasciale.
hai capito perchè il campo era brutto ? a forza di cadere i napolenti hanno fatto le buche nel campo :esd:E per le righe bianche mancanti? Ancora che ci chiediamo chi le abbia fatte sparire? :esd:
fantaluca
22-01-2018, 21:40
"l'ombra dei difensori teneva in gioco Mertens" (cit.) :esd:
macedone
23-01-2018, 00:59
Perché gli jumerdini urlano merda merda quando gli avversari si passano il pallone? Non sono abituati al gioco del calcio? Credono si sostanzi nel lanciare lungo in contropiede?
Perché Pandev gioca e Pellegri fa panchina?
Misteri del calcio... :asd:
Pessima Juve, solito vizio di Allegri di non chiudere le partite ma coprirsi a difendere l'1 a 0.
Il Genoa fortuna che è poca cosa, una squadra più tosta ieri ci avrebbe messo sotto seriamente.
Fortuna l'invenzione di Mandzukic ben conclusa da Douglas Costa.
Per il resto se ne sono salvati davvero pochi...
Voi a Napoli avete vinto. Vi siete portati pure le mozzarelle in aereo. Non mi pare siate stati minacciati a mano armata. :asd:
Ma Napoli e i napoletani so incivili. M'han detto. :asd:
conferme dirette da un amico che è stato culi-bali ad aizzare la curva dopo il gol, e quindi susseguente valanga di insulti :esd:
macedone
23-01-2018, 12:18
conferme dirette da un amico che è stato culi-bali ad aizzare la curva dopo il gol, e quindi susseguente valanga di insulti :esd:A vabbè se so stati aizzati giusto colpire con le bottiglie i negri. Prima gli italiani!
Basta con questa civiltà buonista! Se uno mi aizza lo bottiglio se uno mi bottiglia lo manganello se uno mi manganella lo sparo se uno mi spara e vabbuó mi sa che finisce qua la storiella... :asd:
Ma so chiacchiere cose per gente che scrive sui libri parole al vento questo mondo è un cazzo di tutti contro tutti e vince chi ha il bottone più grosso.
P.S. in cosa sarebbe consistito l'aizzamento che è andato a festeggiare il gol lì sotto? O tipo che ha insultato uno per uno i bianchi bergamaschi :asd:
P.S. in cosa sarebbe consistito l'aizzamento che è andato a festeggiare il gol lì sotto? O tipo che ha insultato uno per uno i bianchi bergamaschi :asd:
l'aizzatore moresco è colpevole di base :esd:
la frustrazione del bergamasco medio è nota a tutti :sisi:
a napoli mi pare non si arrivi sotto la curva a sentire l'inno evangelico allo straniero :asd:
macedone
23-01-2018, 12:41
la frustrazione del bergamasco medio è nota a tutti :sisi:
a napoli mi pare non si arrivi sotto la curva a sentire l'inno evangelico allo straniero :asd:Aeeeee l'inno evangelico allo straniero ma che significa? Tutti i difetti abbiamo ma mai cori razzisti... :asd:
Giulietta è na zoccola è storico ormai :asd:
Boh io a Bergamo ci vado spesso per lavoro... e zone tipo Treviglio ecc... non mi pare che pullulino di razzisti :asd:
Poi non lo so forse ho una visione distorta della realtà.
Per me è un gesto vergognoso e incivile... ma il problema è che qua da mo che è finito il senso di vergogna e sulla civiltà meglio stendere un velo pietoso :asd:
Boh io a Bergamo ci vado spesso per lavoro... e zone tipo Treviglio ecc... non mi pare che pullulino di razzisti :asd:
ma chi ti ha dato il permesso di soggiorno :esd:
Per cui nascondi le tue origini campane con un pota messo qua e là :esd:
fantaluca
23-01-2018, 13:18
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
fantaluca
23-01-2018, 13:19
Per cui nascondi le tue origini campane con un pota messo qua e là :esd:
Iamme pota :rotfl:
macedone
23-01-2018, 13:39
Per cui nascondi le tue origini campane con un pota messo qua e là :esd:Mi nascondo sfondandomi di grappa a prima mattina.
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
macedone
23-01-2018, 15:10
Squalifica di un turno alla curva Analantina.
Bah è vergognoso se uno non può prendersela neanche con i negri! Ma allora è discriminazione al contrario il bianco non può fare buu al negro e se il negro fa buu al bianco?! Vergogna vergogna vergogna!
Prima gl'imbecilli! Pardon... italiani prima gli Italiani.
Che poi vogliamo la classifica precisa! Va bene prima gli Italiani! Ma secondi e terzi chi so? :asd:
Comunque a parte tutto non mi piace sta cosa che pagano tutti per pochi... almeno aprissero la curva ai bambini.
fantaluca
23-01-2018, 15:52
con la condizionale se non ho letto male, quindi non chiudono niente
Bah è vergognoso se uno non può prendersela neanche con i negri! Ma allora è discriminazione al contrario il bianco non può fare buu al negro e se il negro fa buu al bianco?! Vergogna vergogna vergogna!
Prima gl'imbecilli! Pardon... italiani prima gli Italiani.
Che poi vogliamo la classifica precisa! Va bene prima gli Italiani! Ma secondi e terzi chi so? :asd:
Comunque a parte tutto non mi piace sta cosa che pagano tutti per pochi... almeno aprissero la curva ai bambini.
Io ero a Bergamo a vedere la partita e cori razzisti contro Koulibaly non ve ne sono stati. I "bu" erano indirizzati a tutti i giocatori napoletani per la provocazione (nessun giornale del centro-sud ne ha accennato) con l'esultanza dopo la rete in fuorigioco di Martens fatta apposta sotto la curva Nord (Pisani) dei tifosi più accesi
Mi rincresce ma cori razzisti contro Koulibaly non ce ne sono stati. Ci sono stati i cori contro
i napoletani, questo sì, la cosidetta discrimazione territoriale; ma quando i tifosi napoletani
hanno intonato:" bergamasco figlio di p........, torna nella tua tana" non è la stessa cosa?
fantaluca
23-01-2018, 16:12
sono anni che se tocchi Napoli ti bastonano ma loro possono fare e cantare quelo che vogliono... ce ne stupiamo oggi?
macedone
23-01-2018, 16:24
sono anni che se tocchi Napoli ti bastonano ma loro possono fare e cantare quelo che vogliono... ce ne stupiamo oggi?Cioè tipo quando? :asd:
macedone
23-01-2018, 16:26
Io ero a Bergamo a vedere la partita e cori razzisti contro Koulibaly non ve ne sono stati. I "bu" erano indirizzati a tutti i giocatori napoletani per la provocazione (nessun giornale del centro-sud ne ha accennato) con l'esultanza dopo la rete in fuorigioco di Martens fatta apposta sotto la curva Nord (Pisani) dei tifosi più accesi
Mi rincresce ma cori razzisti contro Koulibaly non ce ne sono stati. Ci sono stati i cori contro
i napoletani, questo sì, la cosidetta discrimazione territoriale; ma quando i tifosi napoletani
hanno intonato:" bergamasco figlio di p........, torna nella tua tana" non è la stessa cosa? Quindi se lo sono inventati e la bottiglia per caso è arrivata a Koulibaly.
Ok.
Allora scusateci.
Poi vorrei capire come sia possibile che i tifosi sapessero che il gol era in fuorigioco visto che non lo è come non è in fuorigioco neanche Hamsik.
Ma va bene comunque. L'importante è 3 punti a noi zero a voi. :asd:
fantaluca
23-01-2018, 16:43
Poi vorrei capire come sia possibile che i tifosi sapessero che il gol era in fuorigioco visto che non lo è come non è in fuorigioco neanche Hamsik.
Mertens era in fuorigioco, Hamsik no (per quello che conta visto che dopo lo 0-1 si sono aperte le praterie)
macedone
23-01-2018, 16:47
Mertens era in fuorigioco, Hamsik no (per quello che conta visto che dopo lo 0-1 si sono aperte le praterie):asd:
Dai tanto perdiamo a Torino.
Quindi se lo sono inventati e la bottiglia per caso è arrivata a Koulibaly.
Ok.
Allora scusateci.
Ma va bene comunque. L'importante è 3 punti a noi zero a voi. :asd:
la squalifica condizionata è data per i cori. se l'avessero data per la bottiglietta sarei stato d'accordo. che poi non l'ha preso quindi trattasi di simulazione :esd:
Pessima Juve, solito vizio di Allegri di non chiudere le partite ma coprirsi a difendere l'1 a 0.
Il Genoa fortuna che è poca cosa, una squadra più tosta ieri ci avrebbe messo sotto seriamente.
Fortuna l'invenzione di Mandzukic ben conclusa da Douglas Costa.
Per il resto se ne sono salvati davvero pochi...
ma dai... non saremo spettacolari da vedere, ma squadre più toste che ci hanno messo sotto seriamente ho qualche problema a ricordarmele :rolleyes:
Allegri è un grande.. forse ci dimentichiamo che è da 6 anni che vinciamo lo scudetto, e far trovare la voglia a sti giocatori ancora di impegnarsi in casa contro il Genoa non è facile..
siamo dietro solo di 1 punto ai predestinati (che hanno quell'unico obiettivo da 40 anni ) , siamo agli ottavi di champion's e in semifinale di CI ... boh, io non riesco proprio a criticarlo :rolleyes:
:esd::esd::esd::esd::esd::esd::esd::esd::esd:
Questo è certo :sisi:
ma tanto lo vincete comunque :p
fantaluca
23-01-2018, 17:17
ma sai che, sinceramente, mica mi spiacerebbe se lo vincesse il Napoli?
ovviamente spero di no, ma non mi dispiacerebbe (come se fosse una Milanese :asd: )
fantaluca
23-01-2018, 17:19
la squalifica condizionata è data per i cori. se l'avessero data per la bottiglietta sarei stato d'accordo. che poi non l'ha preso quindi trattasi di simulazione :esd:
una in più una in meno cosa vuoi che cambi? :esd:
goldrake11
23-01-2018, 20:10
Mertens era in fuorigioco
E se lo dici tu... :esd:
siamo dietro solo di 1 punto ai predestinati (che hanno quell'unico obiettivo da 40 anni ) ,
Un pò come per voi con la Champions :esd:
macedone
23-01-2018, 21:40
con la condizionale se non ho letto male, quindi non chiudono nienteVabbè stiamo parlando sempre di insulti e bottiglie lanciate a negri.
Per me già la squalifica è vergognosa. Ripeto le razze inferiori vanno trattate da tali sennò si pensano che sono come i bianchi.
Poi una bottiglia addosso non ha mai ucciso nessuno. Manco gli avessero sputato addosso. Che poi è negro se pure gli sputi non si vede neanche bene.
In realtà la bottiglietta era per farlo dissetare solo che i negri non conoscono ancora le bottiglie in plastica.
Bah...
Poi diciamocelo non è per qualcosa dico io tu già sei negro e che fai giochi a Napoli? Cioè in africa?! Quindi sei doppiamente negro. Secondo me ci voleva la seconda bottigliata.
Poi vogliamo parlare di che fine abbia fatto.la.bottiglia? Sicuramente l'avranno rubata i Napolecani!
Razzismotantoalchiloanó
Vabbè stiamo parlando sempre di insulti e bottiglie lanciate a negri.
Per me già la squalifica è vergognosa. Ripeto le razze inferiori vanno trattate da tali sennò si pensano che sono come i bianchi.
Poi una bottiglia addosso non ha mai ucciso nessuno. Manco gli avessero sputato addosso. Che poi è negro se pure gli sputi non si vede neanche bene.
In realtà la bottiglietta era per farlo dissetare solo che i negri non conoscono ancora le bottiglie in plastica.
Bah...
Poi diciamocelo non è per qualcosa dico io tu già sei negro e che fai giochi a Napoli? Cioè in africa?! Quindi sei doppiamente negro. Secondo me ci voleva la seconda bottigliata.
Poi vogliamo parlare di che fine abbia fatto.la.bottiglia? Sicuramente l'avranno rubata i Napolecani!
Razzismotantoalchiloanó
Il lancio non era razzista, se prendeva Allan era uguale :esd: che lamentandosi ha mandato affanculo sia arbitro che guardialinee.
e dalle immagini si vede l'arbitro che gli dice "certo che se vi fermate sotto la curva a gioire e provocare magari la prossima volta arriva un fiore legato a un tombino" ...testuali parole :esd:
macedone
24-01-2018, 13:22
Il lancio non era razzista, se prendeva Allan era uguale :esd: che lamentandosi ha mandato affanculo sia arbitro che guardialinee.
e dalle immagini si vede l'arbitro che gli dice "certo che se vi fermate sotto la curva a gioire e provocare magari la prossima volta arriva un fiore legato a un tombino" ...testuali parole :esd:Secondo me hanno sbagliato a lanciare la bottiglietta.
Dico io fosse stato Insigne potrei anche capirlo... ma Negroulibaly è alto! Ma come cazzo fai a non prenderlo, non dico in pieno volto che già è difficile, ma almeno in testa cazzo! Chi l'ha lanciata sta bottiglia un cazzo di bambino? Per me chi ha lanciato non è razzista è solo poco preciso.
Sono rimasto molto deluso dal lancio. Potevano fare molto di meglio. Giusta la sconfitta.
fantaluca
24-01-2018, 15:50
lamentandosi ha mandato affanculo sia arbitro che guardialinee
l'hanno fatto per 90 minuti con ufficiali di gara e pubblico (unico ammonito Callejon per un vaffanculo al pubblico con gestaccio allegato)... una in più cosa cambia?
sarri aprile 2016:
"E’ un momento in cui dobbiamo insistere, domani è la 6ª partita consecutiva che giochiamo dopo la Juve - continua Sarri in conferenza -. Non è una polemica, è un dato di fatto. E’ un macigno sulla testa che potrebbe minare la fiducia di una squadra, ma per fortuna fino ad ora non è stato così. Ormai siamo abituati, ci siamo quasi affezionati al fatto di giocare dopo".
fantaluca
24-01-2018, 20:16
sarri aprile 2016:
"E’ un momento in cui dobbiamo insistere, domani è la 6ª partita consecutiva che giochiamo dopo la Juve - continua Sarri in conferenza -. Non è una polemica, è un dato di fatto. E’ un macigno sulla testa che potrebbe minare la fiducia di una squadra, ma per fortuna fino ad ora non è stato così. Ormai siamo abituati, ci siamo quasi affezionati al fatto di giocare dopo".
Mazzarri si lamentava parecchio meno :esd:
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/01/27/Sport/Foto%20Gallery/DUk8jWbW4AEE13h_MGZOOM.jpg
UFFICIALE: il Chievo è composto da coglioni (e mi dispiace dirlo)... e non capisco come fa Maran a lamentarsi...
Detto questo, 11 contro 11 oggi non si vinceva... ho detto tutto...
goldrake11
28-01-2018, 04:16
http://images2.corriereobjects.it/methode_image/2018/01/27/Sport/Foto%20Gallery/DUk8jWbW4AEE13h_MGZOOM.jpg
UFFICIALE: il Chievo è composto da coglioni (e mi dispiace dirlo)... e non capisco come fa Maran a lamentarsi...
Detto questo, 11 contro 11 oggi non si vinceva... ho detto tutto...
Sono d'accordo con te, le 2 espulsioni sono sacrosante.
Non ho visto in diretta quella di Cacciatore ma credo che l'unico motivo giusto per lamentarsi fosse per il contatto avvenuto con Asamoah mentre Bastien è un cazzone. Non puoi fare un fallo del genere dopo 2 minuti che sei stato ammonito. Ci si può fare la domanda se a parti invertite l'arbitro avesse fatto lo stesso? Probabilmente no ma a termini di regolamento le 2 espulsioni ci stanno tutte. Aggiungo che credo che nemmeno in 10 contro 11 l'avreste vinta. In questo periodo vi sta andando tutto molto più che bene. Speriamo che il momento positivo vi possa abbandonare a breve.
macedone
28-01-2018, 18:40
Secondo me il rigore su Callejon non c'è. Masina è un coglione anche se era stato superato... :asd:
Credo non ci sia neanche su Koulibaly sia perché il braccio è attaccato sia perché non sembra ci sia volontarietà e da una inquadratura sembra sbatta prima sulla gamba... ma non si capisce bene...
Comunque partita non semplice... abbiamp rischiato in un paio di casi...
fantaluca
28-01-2018, 18:47
Secondo me il rigore su Callejon non c'è.
allora almeno un timido senso di vergogna ce l'hai anche tu... ADDIRITTURA TU :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
gol in fuorigioco e rigori inventati... beh avete imparato in fretta... benvenuti nel club!!! :goyang:
fantaluca
28-01-2018, 18:49
ma se a Napoli è andata in scena la vergogna, a Crotone si è assistito al vero scandalo
goldrake11
28-01-2018, 18:53
ma se a Napoli è andata in scena la vergogna, a Crotone si è assistito al vero scandalo
La vergogna, BAH!! Semplicemente è stato concesso un rigore che non c'era anche se l'idiota di Masina la mano sulla spalla la mette e a quel punto bisogna vedere il var quale immagine avesse. Perchè nella prima immagine il rigore sembra abbastanza evidente mentre in quella di spalle si vede che la mano sulla spalla non inficia sulla caduta.
fantaluca
28-01-2018, 18:54
La vergogna, BAH!!
era proprio per te :rotfl:
cmq scherzi a parte... tra Callejon e Mertens c'è da rivalutare Krasic
ValerioBertotto
28-01-2018, 19:59
Vabbé, il rigore su Callejon non esiste mai nella vita. Si vede lontano un km che il contatto non giustifica la caduta.
A me pare evidente che Napoli e Juve debbano arrivare a braccetto fino allo scontro diretto, e poi si vedrá.
Le altre squadre meglio che se la mettano via da subito, saranno sempre 0 punti.
macedone
28-01-2018, 21:52
In questo cazzo di paese non si capisce neanche più chi ruba :asd:
Comunque la squadra era parecchio appesantita dai carichi di lavoro... avrei tolto prima Hamsik e anche Allan...
Giocare senza Albiol ci penalizza abbiamo rischiato un paio di ripartenze di Palacio e su una ha salvato Reina...
Speriamo che Younes sia un buon giocatore e speriamo anche arrivi Politano così da avere dei sostituti almeno numericamente...
Se recuperiamo gli infortunati abbiamo una rosa completa e competitiva, secondo me, come mai nell'era De Laurentiis.
Ah in tutto ciò a Crotone chi hanno favorito?
Perché un conto è parlare di episodi dubbi altro è di cose evidentissime... lì è incomprensibile... anche perché il var poteva tranquillamente convalidarlo...
Gli errori quest'anno sono anche comprensibili perché si usa un metodo nuovo... ma in certi casi io credo sia proprio incompetenza non mala fede.
Su Koulibaly per me non è rigore mano troppo attaccata al corpo movimento troppo naturale palla troppo veloce non c'è volontarietà. Il var lo ha visto e non ha dato il rigore giustamente.
Su Callejon lo ha chiamato l'arbitro sbagliando. Ma è più colpa del terzino che ha tirato Callejon due volte prima con il braccio sinistro e poi con il destro. Secondo me ha tratto in inganno l'arbitro.
Coglione lui tutto, sto scandalo non lo vedo onestamente, certo una mano sulla spalla non ti aiuta nell'equilibrio non avesse creduto il contrario la mano non l'avrebbe messa Masina no?
fantaluca
28-01-2018, 22:32
In questo cazzo di paese non si capisce neanche più chi ruba :asd:
e ricorda che se rubi 1000 euro vai in galera, se ne rubi 5 milioni no :esd:
Gli errori quest'anno sono anche comprensibili perché si usa un metodo nuovo.
capisco gli errori nell'applicazione del mezzo... ma davanti ad un replay non puoi sbagliare, soprattutto non puoi sbagliare come nel caso del gol del Crotone
per il resto se mi vuoi far passare i continui aiutini al Napoli come errorini che ci possono stare fai pure... io rido intanto :esd:
goldrake11
28-01-2018, 23:53
e ricorda che se rubi 1000 euro vai in galera, se ne rubi 5 milioni no :esd:
capisco gli errori nell'applicazione del mezzo... ma davanti ad un replay non puoi sbagliare, soprattutto non puoi sbagliare come nel caso del gol del Crotone
per il resto se mi vuoi far passare i continui aiutini al Napoli come errorini che ci possono stare fai pure... io rido intanto :esd:
Sono d'accordo, però come ti ho detto prima bisognerebbe capire quali immagini ha avuto a disposizione l'arbitro del var. Perchè dall'immagine di faccia sembra sia rigore netto mentre quella di spalle ti fa capire che il contatto non giustifica la caduta. Ad ogni modo rigore che non ci sta.
fantaluca
29-01-2018, 00:32
Sono d'accordo, però come ti ho detto prima bisognerebbe capire quali immagini ha avuto a disposizione l'arbitro del var. Perchè dall'immagine di faccia sembra sia rigore netto mentre quella di spalle ti fa capire che il contatto non giustifica la caduta. Ad ogni modo rigore che non ci sta.
si in effetti le immagini non sono quelle televisive, ma la linea di fondo dovrebbe essere stracoperta
Dopo il rigore con il Crotone, il gol in fuorigioco con l'atalanta e il rigore fasullo di ieri lo stridio delle unghie sui vetri a casa Napoli lo si sente fino a Torino (non l'urlo Champions!!)
macedone
29-01-2018, 10:11
Dopo il rigore con il Crotone, il gol in fuorigioco con l'atalanta e il rigore fasullo di ieri lo stridio delle unghie sui vetri a casa Napoli lo si sente fino a Torino (non l'urlo Champions!!):asd:
Paura eh!
Io vedo solo un atteggiamento di stampa e anche allenatori diverso quando pensano di aver subito torti contro il Napoli si scagliano contro tutti e tutti in altri casi come dire... meno :asd:
Zenga parlò chiaramente di mala fede quando giocò contro il Napoli come ha fatto Donadoni, su una cosa francamente molto dubbia come il rigore per mani di Mertens ( che per me non c'era come non c'era quello su mani di Koulibaly) mentre sul fuorigioco inesistente di ieri era molto più tranquillo :asd:
Strano :esd:
Se Palacio la metteva dentro invece di spararla si Reina forse l'avrebbero potuta pareggiare.
Su Callejon l'errore c'è, ma se Masina credeva di non sbilanciarlo perché gli ha messo la mano sulla spalla? Per me resta un coglione il difensore.
Su Koulibaly il rigore non esiste, era talmente attaccato al corpo che in una inquadratura sembrava addirittura avesse toccato prima la gamba...
Capitolo Atalanta: se parliamo del (forse) fuorigioco di Mertens dobbiamo parlare anche di quello inesistente di Hamsik...
Io penso che ci siano stati errori ma fino ad oggi molto meno del passato.
È più grave il gol di Cutrone secondo me. Mani netto che andava invalidato.
Resto dell'opinione che il var non potrà che migliorare se non fanno qualche sabotaggio voluto :asd:
Io vedo solo un atteggiamento di stampa e anche allenatori diverso quando pensano di aver subito torti contro il Napoli si scagliano contro tutti e tutti in altri casi come dire... meno :asd:
E' lo sport nazionale dei giornalisti e dei perdenti (come mentalità). Vorrei far notare che con la Juve basta che uno sbadigli male che già partono le interpellanze in parlamento (sigh), chiaramente solo quando sono a "favore" perchè in caso contrario di solito viene detto: sono errori ce possono capitare oppure avete rubato fino all'altro giorno.
L'unico modo perchè nessuno si lamenti troppo degli errori a favore dell'arbitro e che tornate a giocare per il 4/5 posto
fantaluca
29-01-2018, 11:23
Dopo il rigore con il Crotone, il gol in fuorigioco con l'atalanta e il rigore fasullo di ieri lo stridio delle unghie sui vetri a casa Napoli lo si sente fino a Torino (non l'urlo Champions!!)
uagliò, jamm bell ja!!!
spero di averlo scritto bene :esd:
goldrake11
29-01-2018, 11:33
Il rigore di crotone, detto da Rizzoli, non c'era e il goal in fuorigioco non era fuorigioco quindi ti rimane solo il rigore di ieri "fasullo". Dai ritenta, sarai più fortunato :esd:
fantaluca
29-01-2018, 11:58
il goal in fuorigioco non era fuorigioco
perchè lo dici tu presumo... perchè le immagini dicono il contrario ma sono dettagli :esd:
sai che c'è? Bernardeschi non l'ha nemmeno sfiorata con la mano :goyang:
macedone
29-01-2018, 12:22
perchè lo dici tu presumo... perchè le immagini dicono il contrario ma sono dettagli :esd:
sai che c'è? Bernardeschi non l'ha nemmeno sfiorata con la mano :goyang:Bah il fuorigioco di Mertens se c'è è veramente roba di millimetri. Io ho visto il fermo immagine appena il pallone si stacca dal piede e secondo me è in gioco.
Comunque quello che conta è che siete dietro e spero possiate appigliarvi a queste cose anche alla fine del campionato.
fantaluca
29-01-2018, 12:23
Bah il fuorigioco di Mertens se c'è è veramente roba di millimetri. Io ho visto il fermo immagine appena il pallone si stacca dal piede e secondo me è in gioco.
e io ho visto il fermoimmagine di Bernardeschi che non la tocca di mano :esd:
PS: ah era fuorigioco anche il vantaggio in Napoli Milan giusto per non farci mancare nulla :esd:
il mani di culiballi per me è rigore, e l'arbitro è pure in malafede perchè non va a vedere le immagini.
ed è rigore per la posizione del moresco, è un tiro in porta che probabilmente va in gol se non la fermasse con la mano. qui non è questione di volontarietà qua fermi un gol e per questo è da rigore.
il rigore concesso è da :sbrat: a metà campo ti ammoniscono per simulazione :esd:
macedone
29-01-2018, 12:25
e io ho visto il fermoimmagine di Bernardeschi che non la tocca di mano :esd:Abbuó paragoni una cosa plateale ed una di millimetri.
Deve essere la differenza tra primi e secondi.
Che noi poi siamo primi con la metà del vostro fatturato...
Quindi matematicamente bravi il doppio
macedone
29-01-2018, 12:26
il mani di culiballi per me è rigore, e l'arbitro è pure in malafede perchè non va a vedere le immagini.
ed è rigore per la posizione del moresco, è un tiro in porta che probabilmente va in gol se non la fermasse con la mano. qui non è questione di volontarietà qua fermi un gol e per questo è da rigore.
il rigore concesso è da :sbrat: a metà campo ti ammoniscono per simulazione :esd:Bah fermi un gol è tutto da vedere... c'era Reina in traiettoria...
Ehm... si mi sa che era gol... :asd:
Comunque non c'era nessuna malafede perché il gioco è stato fermato e il var ha confermato la decisione dell'arbitro.
Ma capisco che ai bergamaschi quest'anno le mozzarelle sono andate di traverso :rotfl:
:gayang:
Spero continuiate a vivisezionare tutte le nostre vittorie fino a fine campionato :rotfl:
Il rigore di crotone, detto da Rizzoli, non c'era e il goal in fuorigioco non era fuorigioco quindi ti rimane solo il rigore di ieri "fasullo". Dai ritenta, sarai più fortunato :esd:
Posso essere d'accordo con te, ma sul mani del Crotone non mi son lamentato io ma dall'allenatore del Crotone in poi, sul fuorigioco basta sentire il grande Gasp e commentatori vari, sul rigore finto di ieri idem.
Son tutte situazioni al limite, su cui non c'è unanimità al 100% se siano giuste o sbagliate. Quello che volevo rimarcare (purtroppo scrivendo manca la tonalità della parola, che fa capire l'ironia) è che stanno capitando al Napoli e alcuni fanno un minimo di polemica, ma quando capitano alla Juve diventano furti a livello mondiale.
macedone
29-01-2018, 12:38
Posso essere d'accordo con te, ma sul mani del Crotone non mi son lamentato io ma dall'allenatore del Crotone in poi, sul fuorigioco basta sentire il grande Gasp e commentatori vari, sul rigore finto di ieri idem.
Son tutte situazioni al limite, su cui non c'è unanimità al 100% se siano giuste o sbagliate. Quello che volevo rimarcare (purtroppo scrivendo manca la tonalità della parola, che fa capire l'ironia) è che stanno capitando al Napoli e alcuni fanno un minimo di polemica, ma quando capitano alla Juve diventano furti a livello mondiale.Beh Gasperini si lamenta ancora in una partita dove la sua squadra ha fatto un solo tiro in porta e noi avremmo benissimo potuto giocare con un fantoccio in porta.
Nel caso del Bologna invece abbiamo rischiato di più. Ma anche lì quando Donadoni parla di stesso metro di giudizio è ridicolo, se ci fosse stata una trattenuta in area sarebbe stato legittimo parlare di stesso metro ma non è stato così, si parla di un tiro da due/tre metri con braccio attaccato al corpo e con Var che ha confermato la bontà della decisione.
Mentre nel caso di Callejon la responsabilità dell'errore dell'arbitro è di Masina, ai voglia a sostenere il contrario... l'avversario ti supera tu non ci metti la mano sulla spalla per sbilanciarlo è scorretto... punto. Poi il rigore non c'è ma non c'è neanche l'errore netto dell'arbitro in questo caso perché è stato tratto in inganno da Masina che ha strattonato Callejon per due volte non una. Quindi per l'arbitro era legittimo supporre che il secondo intervento lo avesse sbilanciato.
fantaluca
29-01-2018, 12:42
Abbuó paragoni una cosa plateale ed una di millimetri.
Deve essere la differenza tra primi e secondi.
Che noi poi siamo primi con la metà del vostro fatturato...
Quindi matematicamente bravi il doppio
siete però in corsa in un terzo delle competizioni... UHM...
diciamo che avete solo un carro a cui ungere le ruote :esd:
macedone
29-01-2018, 12:44
Beh speriamo di vincere qualcosa a fine anno allora.
macedone
29-01-2018, 12:48
Secondo me gli episodi più gravi sono successi in Crotone Cagliari e Milan Lazio...
Primo gol annullato in modo incomprensibile, secondo dato in modo incomprensibile perché non c'era quella ripresa all'inizio... è na cosa ridicola...
Devono assolutamente migliorare queste cose altrimenti si rischia di mettere in discussione uno strumento secondo me molto molto utile.
Beh Gasperini si lamenta ancora in una partita dove la sua squadra ha fatto un solo tiro in porta e noi avremmo benissimo potuto giocare con un fantoccio in porta.
Nel caso del Bologna invece abbiamo rischiato di più. Ma anche lì quando Donadoni parla di stesso metro di giudizio è ridicolo, se ci fosse stata una trattenuta in area sarebbe stato legittimo parlare di stesso metro ma non è stato così, si parla di un tiro da due/tre metri con braccio attaccato al corpo e con Var che ha confermato la bontà della decisione.
Mentre nel caso di Callejon la responsabilità dell'errore dell'arbitro è di Masina, ai voglia a sostenere il contrario... l'avversario ti supera tu non ci metti la mano sulla spalla per sbilanciarlo è scorretto... punto. Poi il rigore non c'è ma non c'è neanche l'errore netto dell'arbitro in questo caso perché è stato tratto in inganno da Masina che ha strattonato Callejon per due volte non una. Quindi per l'arbitro era legittimo supporre che il secondo intervento lo avesse sbilanciato.
ah beh, strattonato addirittura il calleione :esd:
macedone
29-01-2018, 12:51
ah beh, strattonato addirittura il calleione :esd:Prima con il braccio sinistro fuori area e poi mettendo la mano destra sulla spalla.
Geniale Masina :asd:
Beh Gasperini si lamenta ancora in una partita dove la sua squadra ha fatto un solo tiro in porta e noi avremmo benissimo potuto giocare con un fantoccio in porta.
E' ovvio che terrò tutto questo valido anche quando avverrà per la Juve (che so giusto per fare un esempio il fallo di Bernardeschi col Cagliari), per cui se sono in netta superiorità anche se non sto vincendo o rischio il pareggio l'errore è giustificabile :asd:
fantaluca
29-01-2018, 12:56
io ho visto un cecchino appostato in curva B!!!
a Bergamo ce ne erano un centinaio tra il pubblico :esd:
Oltre alla maglia di gioco gli ha strappato anche la maglia termica e lasciato il segno delle unghie sulle spalle :goyang:
fantaluca
29-01-2018, 12:58
povero CALLEIONE, si sarà anche sbucciato le ginocchia nel tuffone!!! PERCHE' NESSUNO PENSA AL POVERO CALLEIONE?????
per cui è colpa di Masina se uno gli si infarta accanto :esd:
macedone
29-01-2018, 13:42
per cui è colpa di Masina se uno gli si infarta accanto :esd::asd:
No la colpa di Masina è di aver messo la mano sulla spalla in corsa...
macedone
29-01-2018, 13:45
E' ovvio che terrò tutto questo valido anche quando avverrà per la Juve (che so giusto per fare un esempio il fallo di Bernardeschi col Cagliari), per cui se sono in netta superiorità anche se non sto vincendo o rischio il pareggio l'errore è giustificabile :asd:Non so dove tu abbia letto tutto questo. Ma se e dico se è in fuorigioco forse lo è di un centimetro e se la var l'ha convalidato com'è stato probabilmente è anche in gioco e stiamo discutendo del nulla.
Il resto di netta superiorità e tutto il resto io non l'ho mai sostenuto.
macedone
29-01-2018, 13:47
povero CALLEIONE, si sarà anche sbucciato le ginocchia nel tuffone!!! PERCHE' NESSUNO PENSA AL POVERO CALLEIONE?????No forse si è sbucciato la schiena
fantaluca
29-01-2018, 13:50
No forse si è sbucciato la schiena
macedone
29-01-2018, 14:12
Comunque tornando al calcio :asd:
Juventus e Napoli le vedo un po' appesantite fisicamente...
Per il Napoli in particolare Allan, Hansik, Jorginho e Insigne... credo sia per gli allenamenti... spero :asd:
Callejon pure è molto stanco... manco lo tocchi e cade :asd:
fantaluca
29-01-2018, 15:01
Juventus e Napoli le vedo un po' appesantite fisicamente...
Per il Napoli in particolare Allan, Hansik, Jorginho e Insigne... credo sia per gli allenamenti... spero :asd:
Callejon pure è molto stanco... manco lo tocchi e cade :asd:
sicuro richiamo di preparazione durante la sosta (1 settimanella intera)... poi magari per il Napoli è un po più strano non avendo di fatto impegni infrasettimanali e potendo gestire con più libertà i carichi... non ditemi "Europa League" perchè rido davvero :esd:
macedone
29-01-2018, 15:02
sicuro richiamo di preparazione durante la sosta (1 settimanella intera)... poi magari per il Napoli è un po più strano non avendo di fatto impegni infrasettimanali e potendo gestire con più libertà i carichi... non ditemi "Europa League" perchè rido davvero :esd:Secondo me hanno fatto carichi simili come fosse CL...
Non avrebbe senso il contrario...
fantaluca
29-01-2018, 15:06
Secondo me hanno fatto carichi simili come fosse CL...
Non avrebbe senso il contrario...
sicuramente... penso potrebbe essere motivato dalla necessità di "fare il pieno" a quelli che giocano praticamente sempre
del resto possimo anche ridere di Sarri (e io rido eh :esd: ) ma per adesso ha ragione lui (per quanto si possa avere ragione a sacrificare le coppe tra cui la CL sull'altare del campionato)
Comunque vi lamentate della Juve ma il Napoli quest'anno VAR alla grande proprio. In tutti i sensi
fantaluca
29-01-2018, 15:17
Comunque vi lamentate della Juve ma il Napoli quest'anno VAR alla grande proprio. In tutti i sensi
io rubo da 100 anni e quindi taccio :mazza:
goldrake11
29-01-2018, 16:11
Secondo me gli episodi più gravi sono successi in Crotone Cagliari e Milan Lazio...
Primo gol annullato in modo incomprensibile, secondo dato in modo incomprensibile perché non c'era quella ripresa all'inizio... è na cosa ridicola...
Devono assolutamente migliorare queste cose altrimenti si rischia di mettere in discussione uno strumento secondo me molto molto utile.
Ieri suggeriva Caressa (secondo me correttamente) che ci vorrebbero al var ex arbitri o cmq persone competenti esterne al movimento arbitrale attuale.
sicuramente... penso potrebbe essere motivato dalla necessità di "fare il pieno" a quelli che giocano praticamente sempre
del resto possimo anche ridere di Sarri (e io rido eh :esd: ) ma per adesso ha ragione lui (per quanto si possa avere ragione a sacrificare le coppe tra cui la CL sull'altare del campionato)
Si ha ragione perchè la Champions sicuro non la vuoi vincere mentre per lo scudetto hai buone possibilità. Sulla coppa italia invece secondo me siamo usciti non volendo..
Allegri lo ha detto che han fatto una pesante settimana di ricarica, al momento ce la siamo cavata, ma l'Atalanta corre di più di Chievo e Genoa
Il Napoli ha fatto più o meno lo stesso
E' più che comprensibile che il Napoli faccia all in sul campionato, sappiamo già cosa potrà succedere in caso di vittoria (e giustamente aggiungo io), per cui scegliendo tra le tre competizioni hanno scelto quella più "importante". Son i piagnistei assurdi che danno più fastidio...
Ieri suggeriva Caressa (secondo me correttamente) che ci vorrebbero al var ex arbitri o cmq persone competenti esterne al movimento arbitrale attuale.
ma anche no... imho devono essere persone al corrente di tutto, delle ultime normative, dei rapporti esistenti ora... insomma, persone sul pezzo. Arbitri di oggi, non di 10 anni fa :sisi:
Ah.. per me la VAR continua ad essere una cagata pazzesca :asd: .. non ha tolto le polemiche, ha reso più noioso il gioco, e mi strozza in gola l'urlo di un gol per il terrore che "minchia, ora va a vedere se 5 minuti fa c'è stato un fallo a centrocampo"... cheppalle, il calcio è un gioco, deve emozionare, non dev'essere una scienza esatta :rolleyes:
Rigore contro la Juve esattamente identico a quello non dato contro il Napoli. Però ha fatto il suo dovere andando a rivedere la VAR. Rimane il dubbio, ma tanto c'è Gigi che para anche la VAR (cit.) ... :esd:
fantaluca
30-01-2018, 22:28
e niente... ADDIRITTURA Younes è scappato da Napoli a gambe levate :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Rigore contro la Juve esattamente identico a quello non dato contro il Napoli. Però ha fatto il suo dovere andando a rivedere la VAR. Rimane il dubbio, ma tanto c'è Gigi che para anche la VAR (cit.) ... :esd:
e che dubbio avresti ? mi pare si possa dare tranquillamente, andando a rivederlo :rolleyes: ma tanto c'è il PAPUUUUUUUUUUUU :esd:
giocato bene la juve, higuain non pensavo corresse :esd: nel secondo tempo poteva venire anche il pari, però bella partita per quel che si vedeva :rotfl:
però bella partita per quel che si vedeva :rotfl:
partita da far vedere al prossimo che mi dice che a Torino abbiamo la nebbia... :esd::esd:
fantaluca
31-01-2018, 17:48
partita da far vedere al prossimo che mi dice che a Torino abbiamo la nebbia... :esd::esd:
A dire il vero è Milano storicamente accostata alla nebbia. E devo dire che come quella di queste mattine erano diversi anni che non si vedeva :esd:
A dire il vero è Milano storicamente accostata alla nebbia. E devo dire che come quella di queste mattine erano diversi anni che non si vedeva :esd:
beh, la discriminazione territoriale sul "solo la nebbia" la patiamo anche qui eh? :asd:
goldrake11
31-01-2018, 20:57
e niente... ADDIRITTURA Younes è scappato da Napoli a gambe levate :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Tutta tattica, non ha voluto spendere nemmeno quei 5 mln per prenderlo prima e lo prenderà a 0 a giugno!!!
macedone
31-01-2018, 22:23
Tutta tattica, non ha voluto spendere nemmeno quei 5 mln per prenderlo prima e lo prenderà a 0 a giugno!!!Bah non lo so...
Al Napoli avrebbe giocato secondo me sia a destra che a sinistra senza nessun altro arrivo avrebbe trovato parecchio spazio e considerando il fatto che ci sono i mondiali ed all'Ajax rischierà di non giocare... non credo sia una cosa studiata a tavolino... che senso avrebbe avuto fargli fare le visite mediche...
Comunque non arriverà nessuno ed a questo punto non credo Machach sarà dato in prestito anche solo per un fatto numerico per rimpiazzare Giaccherini ed eventualmente sostituire una mezz'ala spostando Rog e Zielinski sugli esterni...
Perché non vedo altra soluzione...
A meno che Insigne e Callejon non giochino 60 partite anche quest'anno :asd:
goldrake11
01-02-2018, 10:55
Bah non lo so...
Al Napoli avrebbe giocato secondo me sia a destra che a sinistra senza nessun altro arrivo avrebbe trovato parecchio spazio e considerando il fatto che ci sono i mondiali ed all'Ajax rischierà di non giocare... non credo sia una cosa studiata a tavolino... che senso avrebbe avuto fargli fare le visite mediche...
Comunque non arriverà nessuno ed a questo punto non credo Machach sarà dato in prestito anche solo per un fatto numerico per rimpiazzare Giaccherini ed eventualmente sostituire una mezz'ala spostando Rog e Zielinski sugli esterni...
Perché non vedo altra soluzione...
A meno che Insigne e Callejon non giochino 60 partite anche quest'anno :asd:
Fatto sta che sul mercato abbiamo avuto l'ennesima delusione. Se quest'anno non vinciamo la colpa sarà solo ed esclusivamente di De Laurentis. Sarà chiaro che si vuole arrivare a lottare per stare tra i primi e non essere primi.
macedone
01-02-2018, 11:54
Fatto sta che sul mercato abbiamo avuto l'ennesima delusione. Se quest'anno non vinciamo la colpa sarà solo ed esclusivamente di De Laurentis. Sarà chiaro che si vuole arrivare a lottare per stare tra i primi e non essere primi.Arrivare a pagare Politano 30 milioni di euro è follia.
Imputare una chiara volontà di non vincere a De Laurentiis è folle secondo me.
Capisco la delusione.
Ma onestamente io non sarei stato soddisfatto di prendere Politano a 30 milioni.
L'errore è stato fatto a luglio. Noi siamo partiti con una squadra incompleta e rimaniamo con una squadra incompleta, con un monte ingaggi inferiore rispetto ad altre 4 o 5 squadre e con un fatturato inferiore a chi ci sta dietro e perdendo il centravanti titolare e il terzino sinistro titolare...
Insomma numeri alla mano il Napoli non sta facendo bene... sta facendo miracoli :asd:
Infine per lo scudetto sostenere il quest'anno o mai più ( cosa che si fa da un paio di stagioni :asd: ) significa non dare valore a quello che la società sta facendo in modo strutturale ormai da più di dieci anni.
Il Napoli, da un punto di vista tecnico e manageriale, è concepito per migliorarsi...
Altro fatto da non sottovalutare... il settore giovanile del Napoli dieci anni fa rasentava il ridicolo... e anche su quello sono stati fatti passi in avanti stratosferici che daranno risultati sul lungo periodo.
Stiamo lottando con squadre meglio strutturate :
- dal punto di vista societario, cioè con contatti decennali con altre squadre e organigrammi organizzativi chiari e ultrannuali;
- dal punto di vista finanziario, il fatturato di molte società era superiore al Napoli fino allo scorso anno;
- dal punto di vista della rosa, considerando sia titolari che panchinari;
- dal punto di vista tecnico perché il Napoli non aveva le giovanili e non aveva calciatori giovani da usare come contropartita, oggi invece i giocatori più forti sono tutti in prestito secco in serie b e quello è sia capitale tecnico che economico.
Infine considera anche i parametri zero presi, Machach è un ottimo prospetto ma potrebbe anche scacare, ma Younes è un nazionale tedesco titolare dell'Ajax ( parlano di esplosione di Kluivert mi pare... ma in realtà ha smesso di giocare quando non ha firmato il rinnovo) di 25 anni... operazioni impensabili fino a due anni fa...
E di fronte a tutto questo sono anni che siamo in Europa e lottiamo per lo scudetto e non solo perché Milan e Inter fanno cacare, ma perché abbiamo elevato in modo esponenziale il nostro livello e lo abbiamo fatto in modo costante.
E mo vogliamo mettere in discussione De Laurentiis perché non ha preso Politano a 30 milioni di euro?
Ma per favore.
Questo non è l'anno buono, questa è la società buona con una dirigenza buona e se smettessimo di pensare all'ora o mai più, incomprensibile da un punto di vista oggettivo visto il miglioramento costante, allora si potrebbe anche capire che operazioni come Politano a 30 milioni sono cose che non si devono fare, mai.
fantaluca
01-02-2018, 12:14
Tutta tattica, non ha voluto spendere nemmeno quei 5 mln per prenderlo prima e lo prenderà a 0 a giugno!!!
marcioni!!!
Arrivare a pagare Politano 30 milioni di euro è follia.
follia totale, ma anche 25
E' un pò OT, ma secondo voi Neymar a furia di fare il pirla (in senso milanese ovviamente :D) ci arriva intero a fine campionato?
goldrake11
01-02-2018, 15:04
Arrivare a pagare Politano 30 milioni di euro è follia.
Ma onestamente io non sarei stato soddisfatto di prendere Politano a 30 milioni.
Macè, ma mica li devi spendere tu i soldi? A me anche se ne avesse spesi 60 mi avrebbe fatto piacere perchè avrebbe voluto dire dare un'alternativa in attacco a quelli davanti e quindi dare dimostrazione di voler completare la squadra.
Imputare una chiara volontà di non vincere a De Laurentiis è folle secondo me.
Una società CHE VUOLE VINCERE, a gennaio, da capolista acquista giocatori in grado di poter mantenere lo stesso livello di prestazioni permettendo all'allenatore di avere dei ricambi giusti. Poi magari vinci lo stesso, ma di certo qualcosa è stato sbagliato e non mi puoi nemmeno venire a fare il discorso di Verdi, perchè una società seria (e noi sul mercato non lo siamo mai stati) ha subito almeno 2 alternative valide pronte.
L'errore è stato fatto a luglio. Noi siamo partiti con una squadra incompleta e rimaniamo con una squadra incompleta, con un monte ingaggi inferiore rispetto ad altre 4 o 5 squadre e con un fatturato inferiore a chi ci sta dietro e perdendo il centravanti titolare e il terzino sinistro titolare...
L'errore è stato fatto a luglio, ok, adesso sei a gennaio, puoi rimediare, ci sono le possibilità, perchè non l'hai fatto? Non penso esista solo Politano sul mercato disponibile.
Insomma numeri alla mano il Napoli non sta facendo bene... sta facendo miracoli :asd:
Mai detto il contrario ed è soprattutto merito dell'allenatore.
Infine per lo scudetto sostenere il quest'anno o mai più ( cosa che si fa da un paio di stagioni :asd: ) significa non dare valore a quello che la società sta facendo in modo strutturale ormai da più di dieci anni.
Il Napoli, da un punto di vista tecnico e manageriale, è concepito per migliorarsi...
Questo non è l'anno buono, questa è la società buona con una dirigenza buona e se smettessimo di pensare all'ora o mai più, incomprensibile da un punto di vista oggettivo visto il miglioramento costante, allora si potrebbe anche capire che operazioni come Politano a 30 milioni sono cose che non si devono fare, mai.
Ma tu credi che il Milan e l'Inter non rientrino mai più nella lota scudetto? Sono squadre che hanno ancora oggi più appeal di noi anche se sono dietro da anni. Io ti dico che quest'anno o mai più perchè più anni passano e più la lotta non sarà ridotta solo a Napoli e Juve. Tra l'altro devi considerare che l'anno prossimo se vinci forse vanno via solo 4 giocatori, non ti dico invece se non vinci.
Altro fatto da non sottovalutare... il settore giovanile del Napoli dieci anni fa rasentava il ridicolo... e anche su quello sono stati fatti passi in avanti stratosferici che daranno risultati sul lungo periodo.
Cioè? Oltre agli Insigne quali fenomeni stiamo sfornando? Quali trofei stiamo vincendo?
Infine considera anche i parametri zero presi, Machach è un ottimo prospetto ma potrebbe anche scacare, ma Younes è un nazionale tedesco titolare dell'Ajax ( parlano di esplosione di Kluivert mi pare... ma in realtà ha smesso di giocare quando non ha firmato il rinnovo) di 25 anni... operazioni impensabili fino a due anni fa...
Ci tengo a precisare, non ho mai criticato il mercato del Napoli. Sono consapevole che a livello economico non siamo la Juve e non abbiamo la storia che hanno le milanesi, però per me questo mercato abbiamo toppato di brutto.
marcioni!!!
follia totale, ma anche 25
Sabatini lo ha piazzato a ben 3,5
fantaluca
01-02-2018, 16:42
Sabatini lo ha piazzato a ben 3,5
un anno di sigarette, mica poco
macedone
01-02-2018, 16:52
Macè, ma mica li devi spendere tu i soldi? A me anche se ne avesse spesi 60 mi avrebbe fatto piacere perchè avrebbe voluto dire dare un'alternativa in attacco a quelli davanti e quindi dare dimostrazione di voler completare la squadra.
Una società CHE VUOLE VINCERE, a gennaio, da capolista acquista giocatori in grado di poter mantenere lo stesso livello di prestazioni permettendo all'allenatore di avere dei ricambi giusti. Poi magari vinci lo stesso, ma di certo qualcosa è stato sbagliato e non mi puoi nemmeno venire a fare il discorso di Verdi, perchè una società seria (e noi sul mercato non lo siamo mai stati) ha subito almeno 2 alternative valide pronte.
Invece dovresti... perché la qualità della spesa è fondamentale per essere sempre competitivi e stare sempre nelle prime posizioni, cosa molto importante se non fondamentale.
E una società che vuole vincere non arriva a gennaio con una squadra incompleta e non per infortuni, l'errore è lì, ma solitamente quelli che non sbagliano mai è semplicemente perché non fanno un cazzo :asd:
L'errore è stato fatto a luglio, ok, adesso sei a gennaio, puoi rimediare, ci sono le possibilità, perchè non l'hai fatto? Non penso esista solo Politano sul mercato disponibile.
Dovevi evitare un Maksimovic bis, perché non te lo puoi permettere economicamente.
Ma tu credi che il Milan e l'Inter non rientrino mai più nella lota scudetto? Sono squadre che hanno ancora oggi più appeal di noi anche se sono dietro da anni. Io ti dico che quest'anno o mai più perchè più anni passano e più la lotta non sarà ridotta solo a Napoli e Juve. Tra l'altro devi considerare che l'anno prossimo se vinci forse vanno via solo 4 giocatori, non ti dico invece se non vinci.
Rientreranno senza dubbio, ma non si capisce perché dovremmo peggiorare noi e non continuare a migliorarci come fatto fino ad oggi. Sono loro a dover rincorrere.
Cioè? Oltre agli Insigne quali fenomeni stiamo sfornando? Quali trofei stiamo vincendo?
Vado a memoria, Bifulco, Luperto, Tutino...
Non devi vincere trofei ma sviluppare il settore giovanile e cominciare a dare giocatori in prestito.
Ci tengo a precisare, non ho mai criticato il mercato del Napoli. Sono consapevole che a livello economico non siamo la Juve e non abbiamo la storia che hanno le milanesi, però per me questo mercato abbiamo toppato di brutto.
Indubbiamente ci sono stati degli errori.
goldrake11
01-02-2018, 17:25
Dovevi evitare un Maksimovic bis, perché non te lo puoi permettere economicamente.
Maksimovic è arrivato in estate, non vedo che la similitudine con Politano o un altro giocatore arrivato al suo posto.
Rientreranno senza dubbio, ma non si capisce perché dovremmo peggiorare noi e non continuare a migliorarci come fatto fino ad oggi. Sono loro a dover rincorrere.
Perchè oltre ad avere una possibilità economica probabilmente maggiore alla nostra hanno la storia dalla loro, quindi per giocatori affermati hanno sicuramente più appeal.
Vado a memoria, Bifulco, Luperto, Tutino...
Non devi vincere trofei ma sviluppare il settore giovanile e cominciare a dare giocatori in prestito.
Non mi hai nominato campioni che stanno facendo la differenza nelle società in cui stanno giocando.
macedone
01-02-2018, 17:28
Maksimovic è arrivato in estate, non vedo che la similitudine con Politano o un altro giocatore arrivato al suo posto.
Perchè oltre ad avere una possibilità economica probabilmente maggiore alla nostra hanno la storia dalla loro, quindi per giocatori affermati hanno sicuramente più appeal.
Non mi hai nominato campioni che stanno facendo la differenza nelle società in cui stanno giocando.
Non dico Politano dico se fosse arrivato un altro giocatore poco gradito a Sarri.
Non devono essere campioni ma giocatori affidabili che possono sia rinfoltire la rosa che essere usati in prestiti o scambi. E qualche anno fa questa possibilità il Napoli non ce l'aveva.
E comunque Insigne fa la differenza al Parma... e pure Luperto...
macedone
01-02-2018, 20:37
Poi magari prendevamo Verdi e stava fuori per un mese come poi è successo :asd:
Ci vuole pure culo...
politano lo voleva prendere l'atalanta quest'estate, è per me è un ottimo esterno ma a quei prezzi devi comprare un titolare.
invece abbiamo ripiegato su Ilicic :goyang: :azteca:
Ricordo, come detto più volte, che se Allegri mi fa vincere la Champions mi rimangio tutte le cattiverie che ho detto contro di lui... :esd:
fantaluca
04-02-2018, 22:19
Vedo che ha segnato Mertens. Almeno stavolta era regolare? :esd:
Stasera tutto regolare, pure il rigore tolto al Benevento per un fuorigioco notato dalla Var.
Forse qualche cartellino in meno qua e là, ma niente di che.
Non riesco però a capire una cosa:
a) il goal di Mertens è un capolavoro unico;
b) il goal di Mertens l'ha deviato il difensore;
c) il goal di Mertens era un cross per Insigne.
fantaluca
05-02-2018, 00:35
Stasera tutto regolare
Questa si che è una novità :esd:
goldrake11
05-02-2018, 01:11
Questa si che è una novità :esd:
Invece Juve Scansuolo bella partita. Ha giocato più con grinta il Benevento che è morto che lo scansuolo che ha giocatori decenti.
Invece Juve Scansuolo bella partita. Ha giocato più con grinta il Benevento che è morto che lo scansuolo che ha giocatori decenti.Oggi il Benevento, con i nuovi acquisti, vale più del Sassuolo, ridicolo, visto ieri... :sisi:
goldrake11
05-02-2018, 10:42
Oggi il Benevento, con i nuovi acquisti, vale più del Sassuolo, ridicolo, visto ieri... :sisi:
Ma solo come volontà di giocare una partita decente, perchè se prendi i giocatori di ieri in campo del Sassuolo e del Benevento non c'è partita.
macedone
05-02-2018, 14:10
Magari lo Scansuolo va in b e il Benevento si salva.
Chissà.
fantaluca
05-02-2018, 14:53
il Sassuolo visto ieri è davvero ridicolo :esd:
Politano non può valere più di 34 euro iva inclusa
Vorrei un parere dai tifosi del Napoli.
Ma Insigne ha cambiato posizione o modo di giocare?
Non mi sembra più incisivo come all'inizio ... 2 gol nelle ultime 15 partite ... pochi assist. Poco decisivo.
Sacrificato un po' per gli equilibri di squadra?
e poi ... Ghoulam? sembrava pronto incredibilmente ...
Ho l'asta di riparazione del fanta per questo le domande
goldrake11
06-02-2018, 13:12
Non mi sembra più incisivo come all'inizio ... 2 gol nelle ultime 15 partite ... pochi assist. Poco decisivo.
Ghoulam dovrebbe essere disponibile per la settimana prossima , al massimo tra un paio di settimane. Per quanto riguarda Insigne secondo me ha subito sia l'assenza di Ghoulam che l'infortunio subito. Poi come un pò tutti gli attaccanti subisce secondo me la pressione per il fatto che non sta segnando ma io cmq lo terrei
Ma solo come volontà di giocare una partita decente, perchè se prendi i giocatori di ieri in campo del Sassuolo e del Benevento non c'è partita.
Il Benevento c'ha sempre messo la cazzimma, che prima era l'unica cosa che aveva...
Secondo me con i nuovi acquisti sarà una squadra fastidiosa da incontrare molto più di prima...
Il Sassuolo secondo me fa la fine dell'Empoli l'anno scorso...
Il Benevento c'ha sempre messo la cazzimma, che prima era l'unica cosa che aveva...
Secondo me con i nuovi acquisti sarà una squadra fastidiosa da incontrare molto più di prima...
Il Sassuolo secondo me fa la fine dell'Empoli l'anno scorso...
Il Benevento ormai è defunto, però potrebbe imbroccare la partita e fare male (ma sono comunque abbastanza scarsi)
Il Sassuolo non lo darei per morto, ha buone individualità. Certo che se metti tre giocatori nuovi di pacca , di cui i due centrali, contro una juve che ti assale subito e soprattutto becca la giornata 1 tiro-1 gol hai poco da fare.
Secondo me dal Genoa in giu sono ancora tutti a rischio, dipende da Verona e Spal che intenzioni hanno (il verona con Pecchia è morto, la Spal se fa il Crotone dello scorso anno si salva )
fantaluca
06-02-2018, 17:51
il Napoli sta per crollare... corri ai ripari fino a che sei in tempo
il Napoli sta per crollare... corri ai ripari fino a che sei in tempo
In realtà ho solo Insigne ed Allan.
Ghoulam l'avevo all'inizio poi venduto a seguito dell'infortunio.
Io le partite del Napoli le vedo ogni tanto (causa compagna tifosa napoletana ahimè) ed Insigne lo vedo davvero poco incisivo.
fantaluca
06-02-2018, 18:42
Insigne è calato è vero. Non so se è effettivamente una modifica all’impianto di gioco (banalmente anche solo per l’assenza di ghoulam) o è qualcosa a livello personale (mi sembra un ragazzo che vive di momenti di esaltazione ma anche di profonde crisi)
macedone
07-02-2018, 14:31
Insigne è calato è vero. Non so se è effettivamente una modifica all’impianto di gioco (banalmente anche solo per l’assenza di ghoulam) o è qualcosa a livello personale (mi sembra un ragazzo che vive di momenti di esaltazione ma anche di profonde crisi)No no è calata tutta la squadra, c'è molto meno brillantezza di prima, non dico che stiamo giocando proprio male ma non stiamo giocando al massimo.
E quello sul quale si nota di più è proprio Allan più che Insigne.
Ma tutti i giocatori sono poco brillanti, lo stesso Callejon ha sbagliato un gol fatto.
Credo sia una questione di richiamo della preparazione, pure Jorginho non regge 90 minuti...
Giochiamo con posesso palla e folate offensive con accelerazioni ma siamo meno precisi e meno incisivi di qualche settimana fa.
Questo Napoli si adatta molto più all'avversario rispetto a prima quando invece tentava di giocare sempre allo stesso modo per novanta minuti. Quindi a volte è anche difficile distinguere il calo fisico da quello di ritmo voluto dalla squadra.
speriamo cali del tutto e vada in B :sisi:
fantaluca
07-02-2018, 21:01
speriamo cali del tutto e vada in B :sisi:
Il Milan gli fa da cuscinetto purtroppo :esd:
Eh ma Ghoulam ha un fisico fuori dalla norma ... così si diceva ...