Visualizza Versione Completa : [CALCIO] Serie A 2017/2018
Che noia il VAR ... ora danno anche i rigori contro la Juve
fantaluca
20-08-2017, 15:58
Che noia il VAR ... ora danno anche i rigori contro la Juve
la vita dell'antijuventino deve essere davvero una merda :esd:
fantaluca
21-08-2017, 00:16
ILICIIIIIIIIIIIIC :goyang:
:rotfl:
Per osmosi, la Spal avrebbe vinto la Supercoppa Italiana... :suspi:
partita almeno da pari, ma il culo roma ha avuto la meglio :sisi:
PALOMINOOOOOOOOOOO annulla completamente geco che prende un generosissimo 5 :esd:
I giudizi sul calcio giocato sono sospesi fino a settembre. Per ora mi accontento di 3 punti brutti, sporchi e (poco) cattivi
fantaluca
21-08-2017, 12:18
Ilicic finirà presto in un muro (o in un pilone di cemento) la cui costruzione è sempre copiosa in quel di Bergamo :esd:
Ilicic finirà presto in un muro (o in un pilone di cemento) la cui costruzione è sempre copiosa in quel di Bergamo :esd:
L'atalanta farà fatica ad arrivare tra le prime 10
L'Atalanta non l'ho vista per niente bene.
C'è comunque da dire che ha perso totalmente il centrocampo e la spinta sulle fasce.....non è mica facile sostituire Kessie, Conti e Spinazzola
Mikeowen79
21-08-2017, 15:47
L'Atalanta non l'ho vista per niente bene.
C'è comunque da dire che ha perso totalmente il centrocampo e la spinta sulle fasce.....non è mica facile sostituire Kessie, Conti e Spinazzola
Infatti il Milan ne ha beneficiato molto.
Kessie e Conti 2 ottimi acquisti,e mi piace parecchio anche quell'Andrè Silva. Se continua così farà grandi cose. Forse potevamo risparmiarci anche l'acquisto di Kalinic,ma quest'anno abbiamo anche l'europa league..... chissà... :rolleyes:
Speriamo bene!!! :sisi:
già e finito contro un palo :esd:
macedone
23-08-2017, 15:14
Ilicic finirà presto in un muro (o in un pilone di cemento) la cui costruzione è sempre copiosa in quel di Bergamo :esd:Che ha fatto me lo so perso
fantaluca
23-08-2017, 19:20
Che ha fatto me lo so perso
ha colpito un palo a tipo 10 centimetri dalla porta
ha colpito un palo a tipo 10 centimetri dalla porta
scusi, chi ha fatto palo ?!?!?
Ma il pòro Marchisio, non era stato operato da Mariani, o ricordo male?
goldrake11
26-08-2017, 19:23
2 partite 2 rigori dati contro solo grazie al var. Sarà un caso??? :rolleyes:
OrsettiOrsetti
26-08-2017, 22:15
In effetti si stanno confermando due cose, la Juventus riceveva meno rigori del dovuto (anche se quello di oggi era fuorigioco) e che la Juventus non ha bisogno di aiutini per vincere. :esd:
goldrake11
26-08-2017, 22:46
In effetti si stanno confermando due cose, la Juventus riceveva meno rigori del dovuto (anche se quello di oggi era fuorigioco) e che la Juventus non ha bisogno di aiutini per vincere. :esd:
E' quello che abbiamo sempre detto tutti al di fuori dei tifosi della Juve :esd:
La Juve è fortissima e non ha bisogno di aiuti, però almeno quando ci sono episidi contro quest'anno glieli fischiano ;)
comunque il var si sta dimostrando un'ottima cosa, anche il rigore per la Juve in diretta non avrei mai pensato fosse rigore...
VAR che inspiegabilmente non è stato usato per il rigore alla Roma.
Anzul dove sei? [emoji23]https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170827/bdfa77aad6ac5ad7d2407e91b90aa109.jpg
VAR che inspiegabilmente non è stato usato per il rigore alla Roma.
A noi 3 pali, a loro 3 punti. Se per la sfortuna non si può incolpare nessuno, per un rigore grosso come una casa anche in diretta si. Irrati non si capisce come abbia fatto a vedere un calcio d'angolo, ma soprattutto Orsato andrebbe sospeso. Altrimenti si torna esattamente al punto di partenza.
macedone
28-08-2017, 10:44
L'anno scorso questa partita l'avremmo persa...
Fisicamente ci sono giocatori ancora non pronti Jorginho Zielinski e soprattutto Hamsik non sono ancora in forma discorso diverso per Rog Diawara e Allan che vedo più pronti... la partita l'ha cambiata quest'ultimo...
La squadra si muove meglio rispetto allo scorso anno ma i limiti dal punto di vista fisico a mio parere persistono ancora.
Sarà un bel campionato ma Milan e Inter hanno fatto enormi passi in avanti e la Roma per lo meno nell'ultima partita è stata molto sfortunata...
Siamo alla seconda partita ed è presto per fare qualsiasi valutazione ma la Juventus resta la squadra più forte per organico e per singoli.
Milan e Inter sono in corso d'opera quindi ingiudicabili ancora...
La Roma ad oggi si è indebolita ma il mercato non è ancora finito.
Il Napoli ha il merito di aver trattenuto tutti e cambiato poco... ma questo significa anche che nei singoli a livello di innesti in organico non sono stati migliorati i difetti dello scorso campionato... speriamo solo che il miglioramento dei singoli e della gestione del gruppo da parte di Sarri porti ad un netto miglioramento della squadra.
A noi 3 pali, a loro 3 punti. Se per la sfortuna non si può incolpare nessuno, per un rigore grosso come una casa anche in diretta si. Irrati non si capisce come abbia fatto a vedere un calcio d'angolo, ma soprattutto Orsato andrebbe sospeso. Altrimenti si torna esattamente al punto di partenza.
Ma Perotti è stato toccato?
Ma Perotti è stato toccato?
Dici di no? A me pare evidente il contatto con la coscia di skriniar. In ogni caso dare il calcio d'angolo è un errore clamoroso.
Ma Perotti è stato toccato?Almeno il danno procurato c'è : il mio presentimento è che spesso la VAR non abbia immagini necessarie a chiarire del tutto il dubbio (esempio lampante il rigore contro la Juve, dove non è stato visto il fuorigioco in quanto, si dice, l'immagine in linea non fosse disponibile nell'immediato)
Dici di no? A me pare evidente il contatto con la coscia di skriniar. In ogni caso dare il calcio d'angolo è un errore clamoroso.
La VAR però non può decidere sul calcio d'angolo. Può dire all'arbitro non è fallo da rigore.
La VAR però non può decidere sul calcio d'angolo. Può dire all'arbitro non è fallo da rigore.
Ok, ma ne è la diretta conseguenza. Contatto in area, Irrati chiede lumi, l'assistente alla VAR rivede l'azione(?), si dovrebbe accorgere che skriniar non tocca il pallone e prende Perotti. Quindi deve dare il rigore. Se non ha rivisto l'episodio è una cosa gravissima, se l'ha fatto bisognerebbe capire come mai abbia lasciato correre. Come la metti la metti non c'è una sola giustificazione che possa salvare Orsato, altrimenti l'introduzione della VAR non fa che aggiungere ulteriore arbitrio, ovvero quello che si vorrebbe eliminare o quanto meno ridurre al minimo
Ok, ma ne è la diretta conseguenza. Contatto in area, Irrati chiede lumi, l'assistente alla VAR rivede l'azione(?), si dovrebbe accorgere che skriniar non tocca il pallone e prende Perotti. Quindi deve dare il rigore. Se non ha rivisto l'episodio è una cosa gravissima, se l'ha fatto bisognerebbe capire come mai abbia lasciato correre. Come la metti la metti non c'è una sola giustificazione che possa salvare Orsato, altrimenti l'introduzione della VAR non fa che aggiungere ulteriore arbitrio, ovvero quello che si vorrebbe eliminare o quanto meno ridurre al minimo
Orsato ha deciso che il contatto non era da rigore, non poteva dire all'arbitro che però non era neanche calcio d'angolo.
A me sembrava rigore netto, però se uno che fa l'arbitro di professione e rivede le immagine come le ho viste io e decide che non è rigore beh qualche dubbio mi viene...o è in malafede, o ha usato immagini molto diverse dalle mie, o ha semplicemente ragione.
Orsato ha deciso che il contatto non era da rigore, non poteva dire all'arbitro che però non era neanche calcio d'angolo.
A me sembrava rigore netto, però se uno che fa l'arbitro di professione e rivede le immagine come le ho viste io e decide che non è rigore beh qualche dubbio mi viene...o è in malafede, o ha usato immagini molto diverse dalle mie, o ha semplicemente ragione.
Mi sembra una condotta piuttosto sospetta, tutte le persone interpellate dicono sia rigore, non si capisce come mai per Orsato la storia sia un'altra. Per dirne una, a Ferrara è andato in scena, stesso strumento, assistente diverso, un copione completamente diverso, molto più aderente a quello che è lo spirito di questa innovazione.
Almeno il danno procurato c'è : il mio presentimento è che spesso la VAR non abbia immagini necessarie a chiarire del tutto il dubbio (esempio lampante il rigore contro la Juve, dove non è stato visto il fuorigioco in quanto, si dice, l'immagine in linea non fosse disponibile nell'immediato)
Danno procurato? E' danno procurato anche il difensore che difende le rimesse dal fondo col fisico a quel punto.
Per me se Perotti non è stato toccato non è rigore, se è stato toccato (i soffi di vento non contano) è rigore: il problema è stabilirlo e dalle 2 immagini che ho visto non ci si riesce. Da dietro sembra rigore netto, da davanti sembra tuffo una volta che la palla non la prendeva più.
Ad ogni modo, in Italia si sta trovando il modo di far polemica pure con la moviola in campo... da ridere. :D
Danno procurato? E' danno procurato anche il difensore che difende le rimesse dal fondo col fisico a quel punto.
Per me se Perotti non è stato toccato non è rigore, se è stato toccato (i soffi di vento non contano) è rigore: il problema è stabilirlo e dalle 2 immagini che ho visto non ci si riesce. Da dietro sembra rigore netto, da davanti sembra tuffo una volta che la palla non la prendeva più.
Ad ogni modo, in Italia si sta trovando il modo di far polemica pure con la moviola in campo... da ridere. :DDanno procurato nel senso che cmq gli ha chiuso la strada non prendendo la palla, probabilmente nel dubbio e in mancanza di immagini chiare, il VARista ha lasciato decidere umanamente all'arbitro di campo.
A me, da Juventino, la VAR piace, così dimostriamo che siamo i più forti e stop, senza pensare che sia merito degli errori arbitrali.
Rigore netto inutile girarci intorno....
Pensa che ben tre arbitri hanno detto che il tuo rigore netto non era un rigore netto... opinioni... :D
Pensa che ben tre arbitri hanno detto che il tuo rigore netto non era un rigore netto... opinioni... :D
Pensa che ho ancora gli occhi... (e che altri arbitri e cronisti hanno detto che era rigore)
E i tuoi occhi sono migliori degli altri? O sono tappati dalla sciarpa giallorossa? :D
Ma secondo te era rigore?
Ho visto 2 inquadrature e non saprei dirti se l'ha toccato e se non l'ha toccato per me non era rigore.
Quindi se pure fosse stato rigore sicuramente non era netto... e penso che sia pure il pensiero degli arbitri della VAR. :D
Anzul dove sei? [emoji23]
Ero in vacanza, ho staccato tutto e tutti... tranne una breve parentesi per andare all'Olimpico! :D
Ora torno operativo e ci sarà da divertirsi
L'anno scorso questa partita l'avremmo persa...
Fisicamente ci sono giocatori ancora non pronti Jorginho Zielinski e soprattutto Hamsik non sono ancora in forma discorso diverso per Rog Diawara e Allan che vedo più pronti... la partita l'ha cambiata quest'ultimo...
La squadra si muove meglio rispetto allo scorso anno ma i limiti dal punto di vista fisico a mio parere persistono ancora.
Sarà un bel campionato ma Milan e Inter hanno fatto enormi passi in avanti e la Roma per lo meno nell'ultima partita è stata molto sfortunata...
Siamo alla seconda partita ed è presto per fare qualsiasi valutazione ma la Juventus resta la squadra più forte per organico e per singoli.
Milan e Inter sono in corso d'opera quindi ingiudicabili ancora...
La Roma ad oggi si è indebolita ma il mercato non è ancora finito.
Il Napoli ha il merito di aver trattenuto tutti e cambiato poco... ma questo significa anche che nei singoli a livello di innesti in organico non sono stati migliorati i difetti dello scorso campionato... speriamo solo che il miglioramento dei singoli e della gestione del gruppo da parte di Sarri porti ad un netto miglioramento della squadra.
se non pareggiate con quel gran gol la perdete ancora, rammarico che si poteva fare il 2. ladri !!! :esd:
goldrake11
04-09-2017, 20:43
se non pareggiate con quel gran gol la perdete ancora, rammarico che si poteva fare il 2. ladri !!! :esd:
La penso come te anche se fisicamente nel secondo tempo siete ovviamente calati...
macedone
06-09-2017, 17:37
se non pareggiate con quel gran gol la perdete ancora, rammarico che si poteva fare il 2. ladri !!! :esd:Si tenev 5 pall o nonn mio era nu flipper
:asd:
Potevamo perdere sta partita se Sarri non avesse fatto i cambi... poi ovviamente non avete più la squadra dello scorso anno... questo anche è vero...
fantaluca
10-09-2017, 20:04
4 fischioni ai fenomeni? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bonucci umiliato a ripetizione da Immobile :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
4 fischioni ai fenomeni? :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::r otfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bonucci umiliato a ripetizione da Immobile :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Si guardava a destra e sinistra alla ricerca di Barzagli e Chiellini... :esd:
fantaluca
10-09-2017, 21:56
Si guardava a destra e sinistra alla ricerca di Barzagli e Chiellini... :esd:
dai cmq il milan ha fatto meglio del Verona
https://uploads.tapatalk-cdn.com/20170910/b8a29f236bb5b6342a8d17dcc14fa78b.jpg
AHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
Bonucci a campo aperto ha sempre avuto difficoltà, la differenza è che fino al'anno scorso in situazioni simili gli altri due lo sapevano e riuscivano (in genere tranne a Cardiff) ad aiutare. Se notate come mette i piedi (anche in altre occasioni dove è stato buggerato) son sempre messi male, non gli permettono di reagire all'improvviso cambio di direzione dell'attaccante
macedone
11-09-2017, 16:47
Bonucci mette male i piedi.
Penso che dopo questa possiamo anche chiudere.
Bonucci mette male i piedi.
Penso che dopo questa possiamo anche chiudere.
C'è poco da far lo spiritoso :-)
Se tu guardi le azioni in cui viene preso in velocità è sempre troppo dritto sulle ginocchia e tende a dare la schiena all'avversario che gli arriva in velocità a causa di come posiziona i due piedi. Se tu guardi altri difensori in situazioni simili non si mettono mai così, perchè appunto in un cambio di direzione veloce come difensore resti con i piedi "intrecciati". E' una situazione che si nota di più nel basket, dove situazioni simili accadono più spesso e dove ti insegnano come posizionarti (poi devi essere reattivo ovviamente).
Bonucci è migliorato molto negli anni, all'inizio di errori simili ne faceva molti di più (o forse lo prendevano più spesso in campo aperto e senza copertura dei compagni). Poi le sue doti in difesa sono altre, in più fa ottimi lanci lunghi coi piedi, e qui sono veramente pochi i difensori capaci.
fantaluca
11-09-2017, 17:30
Bonucci cerca sempre di rubare il tempo all'attaccante andandogli incontro con la gamba (per quello ha una posizione strana del corpo)... l'ha sempre fatto e si è sempre fatto saltare in caso di anticipo andato male (e a quel punto l'attaccante è andato perchè è in velocità e lui fermo piantato per terra). C'è da dire che con questo metodo spesso ha fermato gente lanciata quindi non è detto che sia per forza sbagliato
Ma non si può semplicemente dire che Bonucci è lo sbruffone di sempre, solo che al momento non gioca nella squadra più forte del campionato?
Ma non si può semplicemente dire che Bonucci è lo sbruffone di sempre, solo che al momento non gioca nella squadra più forte del campionato?
è che se lo diciamo noi poi ci viene detto che "rosichiamo" :-o :asd:
fantaluca
11-09-2017, 17:46
io rosico sempre quindi non ho problemi a dire che Bonucci è uno sbruffoncello :esd:
Comunque siamo i primi a subire la VAR negativamente, sono riusciti a peggiorare una scelta arbitrale già sbagliata in partenza... :(
Bonucci in una difesa a due perdipiù con Calabria e Musacchio accanto e non Barzagli e Chiellini, torna ad essere quello che a Bari era meno forte di Ranocchia... :sisi:
Se il Milan costruirà una difesa a tre con anche Romagnoli probabilmente tornerà ad essere leader vincente (ovvio mai come nella Juve... :cool:) ma poi sarebbe sbugiardato il mercato fatto durante l'estate (giocando 3-4-1-2 rischierebbe di essere inutile Biglia che gioca bene se affiancato da due mezz'ali, giocando 3-5-2 dovresti tenere fuori almeno uno tra Calhanoglu e Suso).... e comunque André Silva (38M) vedrebbe il campo a prescindere col lanternino (ancor di più di oggi)
fantaluca
12-09-2017, 00:20
aver voluto tenere Cutrone a tutti i costi (volere di Montella e gravissimo errore a mio modo di vedere) può solo significare un progetto di cambiare modulo a 2 punte IMHO
3-5-2? possibilissimo, ma anche 4-3-1-2 che darebbe spazio a Chalanoghlu (metto delle h a caso perchè non so come si scriva :esd: ) nel suo ruolo naturale (alternandosi con Suso)
Comunque siamo i primi a subire la VAR negativamente, sono riusciti a peggiorare una scelta arbitrale già sbagliata in partenza... :(
Che giornata era? No perchè con tutta questa voglia di Inter pure noi non è siamo andati benissimo con la VAR
Stiamo parlando di un difensore che a 30 anni si è fatto fare un contratto di 5 anni per lo stesso importo di higuain!
Massimo rispetto per bonucci!
Stiamo parlando di un difensore che a 30 anni si è fatto fare un contratto di 5 anni per lo stesso importo di higuain!
Massimo rispetto per bonucci!
Da un certo punto di vista è stato fenomenale, così come quando si porta in barca mezza Sky che lo ha sempre dipinto come il più grande difensore della storia del calcio italiano. Si presentava con un curriculum parecchio pesante, doti da leader e voglia di ricominciare. Al milan serviva uno così, bravo lui e il suo procuratore a sfruttare al meglio l'occasione. Comunque credo che il Milan migliorerà quando deciderà di passare alla difesa a 3.
con cornelius non avrebbe tutti questi problemi, e senza parlare di Palomino :sisi:
fantaluca
12-09-2017, 13:44
cornelius
http://vignette4.wikia.nocookie.net/paperpedia/images/d/de/Statua_Cornelius.png/revision/latest?cb=20120803095351&path-prefix=it
http://vignette4.wikia.nocookie.net/paperpedia/images/d/de/Statua_Cornelius.png/revision/latest?cb=20120803095351&path-prefix=it
:bravo::bravo::bravo::bravo:
Che giornata era? No perchè con tutta questa voglia di Inter pure noi non è siamo andati benissimo con la VAR
Inter-SPAL 3° giornata
Joao Mario si tuffa, l'arbitro assegna punizione dal limite e ammonisce Vicari, viene richiamato dalla Var e dopo 5 minuti decide per il rigore.
1° errore la Var dovrebbe richiamare l'arbitro solo in caso di evidente errore grave (già 5 minuti di visione delle immagini indicano che non era così evidente)
2° errore l'arbitro modifica la decisione in rigore quando in realtà Joao Mario viene toccato solo quando era già in tuffo (dalle immagini si vede bene)
3° errore l'arbitro non toglie l'ammonizione a Vicari (che in caso di punizione era corretta ma in caso di rigore non andava data)
Tranquillo, la voglia di Inter aveva colpito già alla seconda giornata ;)
benevento nettamente più forte dello sciactar :sisi: :no:
ma che squadracce che girano, sassuolo verona benevento :sbrat:
il livello medio è addirittura peggiorato rispetto allo scorso anno
il livello medio è addirittura peggiorato rispetto allo scorso anno
Il livello medio è aumentato...il problema è che è aumentato anche il divario tra le prime 10 e le seconde 10.
Il livello medio è aumentato...il problema è che è aumentato anche il divario tra le prime 10 e le seconde 10.
Secondo me no, parlo del livello medio. Quelle davanti sono probabilmente più attrezzate rispetto a un anno fa, ma ci sono anche formazioni impresentabili e il centro classifica è peggiorato.
Secondo me no, parlo del livello medio. Quelle davanti sono probabilmente più attrezzate rispetto a un anno fa, ma ci sono anche formazioni impresentabili e il centro classifica è peggiorato.
Concordo. Napoli, Inter e Milan sicuramente son più forti dell'anno scorso, Napoli e Juve lo erano, la Lazio regge botta, l'Atalanta nonostante le vendite regge e al momento meritava forse anche di più, la Viola ha un buon allenatore e non è malaccio, forse leggemente più debole dello scorso anno ma a livello del Torino, la samp più o meno è uguale così come il cagliari e i chievo , mine vaganti che possono imbroccarti la giornata ma nulla più, mettiamoci pure il Bologna anche se leggermente più scarso. Il resto compreso purtroppo il Sassuolo è a livello di Pescara/Palermo e Crotone dello scorso anno, il Pescara l'anno scorso fece 18 punti, il Palermo 26! Il Crotone fece 34 gol (media di uno a giornata), il Palermo addirittura solo 29. Le prime giornata hanno visto un aumento generale di gol, complice sicuramente anche la scarsità di alcuen difese. La cosa particolare è che quest'anno gli scontri diretti tra le grandi iniziano tutti tardi a differenza degli anni scorsi (un caso?)
goldrake11
19-09-2017, 23:29
Bah, un rigore che non avrei mai fischiato. Addirittura gli arbitri de bar non hanno consigliato nemmeno a di bello di controllare il monitor
ValerioBertotto
20-09-2017, 08:44
Bah, un rigore che non avrei mai fischiato. Addirittura gli arbitri de bar non hanno consigliato nemmeno a di bello di controllare il monitor
É un rigore netto quanto ingenuo, non farti condizionare dal fatto che ti stia sulle balle che l'inter abbia sculato anche ieri.
Appena la Gazza parla di possibile fuga dell'Inter visto il calendario più agevole nelle prossime tre partite rispetto a Juve e Napoli ecco che si inceppano. Maghi della gufata :goyang:
fantaluca
21-09-2017, 15:33
gli arbitri al Bar non al Var
conto pagato dai cinesi di turno ovviamente
gli arbitri al Bar non al Var
conto pagato dai cinesi di turno ovviamente
Tanta voglia di lei (La milano calcistica)
Il discorso è molto semplice, se l'assistente al VAR toppa, si sospende per 1 mese. Perchè se l'arbitro in campo deve decidere al volo, lui si può riguardare l'azione in TV. Invece così un partita falsata dall'arbitro (in campo o al VAR) è indolore.
Giusto per ricordarci che esiste e che purtroppo non è più presidente degli intertristi ci ha regalato questa perla:
Cosa manca alla squadra? Un giocatore in grado di accendere la fantasia. Forse Perisic ha più classe degli altri, ma nessuno è sorprendente come Recoba
E poi non vincevano per colpa di Moggi :D
ILLLLLLICICCCICCCCCC :goyang:
fantaluca
21-09-2017, 18:34
nessuno è come Recoba questo è vero... farsi coprire di miliardi senza senso è davvero notevole :rotfl:
macedone
21-09-2017, 18:54
Buona partita contro la Lazio... come sempre senza un portiere :asd:...
La Lazio è stata parecchio sfortunata... ma tanti problemi muscolari simili secondo me un minimo deve far riflettere sulla preparazione...
Poi può essere anche un caso... ma tutti difensori... sfiga...
Milinkovic è davvero un gran bel giocatore...
Anche quello con i capelli improbabili non è male...
fantaluca
21-09-2017, 18:56
verissimo
goldrake11
21-09-2017, 22:49
É un rigore netto quanto ingenuo, non farti condizionare dal fatto che ti stia sulle balle che l'inter abbia sculato anche ieri.
Anche secondo me è netto
Vero, dalla prima inquadratura non sembrava, vedendo bene il replay dopo si vede come sia sfortunato Mbaye a scivolare e prendere con il braccio Eder...
Buona partita contro la Lazio... come sempre senza un portiere :asd:...
La Lazio è stata parecchio sfortunata... ma tanti problemi muscolari simili secondo me un minimo deve far riflettere sulla preparazione...
Poi può essere anche un caso... ma tutti difensori... sfiga...
Ormai sei prevenuto. A prescindere dal fatto che De Vrj calcia da 2 metri e quindi non credo potesse fare molto di più sullo 0 a 0 fa un'uscita praticamente perfetta su immobile e salva sempre sull'attaccante prendendosi un'ammonizione sacrosanta sull'1 a 0 se non sbaglio...
macedone
21-09-2017, 23:27
Vero, dalla prima inquadratura non sembrava, vedendo bene il replay dopo si vede come sia sfortunato Mbaye a scivolare e prendere con il braccio Eder...
Ormai sei prevenuto. A prescindere dal fatto che De Vrj calcia da 2 metri e quindi non credo potesse fare molto di più sullo 0 a 0 fa un'uscita praticamente perfetta su immobile e salva sempre sull'attaccante prendendosi un'ammonizione sacrosanta sull'1 a 0 se non sbaglio...Serve un portiere mettila come vuoi :asd:
Bello questo articolo:
Esiste una categoria di predestinati, quella dei bravi a prescindere. Spesso si mettono in luce a scuola. Entrano nelle grazie dei professori e campano di rendita fino alla quinta liceo. Nel calcio non ci sono professori appatentati, c’è l’opinione pubblica spesso influenzata dai media. L’etichetta bravi a prescindere è stata attaccata alle milanesi, un po’ perché per i nostalgici non esiste calcio senza Inter e Milan sul podio, un po’ perché avendo un enorme seguito di affezionati, le luci a San Siro fanno sempre comodo.
Per meriti acquisiti Juventus e Napoli sembrano avere almeno per il momento qualcosa in più rispetto alle altre, ma è incomprensibile che la Roma sia spacciata per una specie di imbucata, quella che forse farebbe bene a guardarsi da Laziotorinoatalantasampdoria perché tanto fra le prime quattro non ci arriva. In barba ai dati oggettivi. Secondo posto a distanza siderale dalle macchine targate Milano, capocannoniere dell’ultima A che dopo un mese di partite conta già più gol che partite giocate, centrocampo che fa invidia anche alla Juventus, rosa che pare completa in ogni reparto. Certo, ha venduto due pezzi da novanta, non ha più l’allenatore del record di punti, e in panchina ha probabilmente il tecnico meno quotato fra le big. Ma pare quantomeno incauto considerarla meno forte di un Milan che al primo test che che conta è stato respinto (contro la Lazio) e meno forte di un Inter che dopo aver sbagliato mercato (o forse dopo aver sbagliato Direttore sportivo) ha i suoi punti di forza nell’allenatore e nei senatori (Handanovic, Perisic, Icardi), ma che ha bisogno di un lungo apprendistato, deve capire chi sarà realmente utile fra i confermati e in difesa ha Ranocchia unica alternativa ai centrali. L’Inter che senza buona sorte avrebbe già una classifica su cui riflettere.
Forse è meglio così. Le esagerazioni estive tipicamente romane in passato hanno sempre partorito il topolino. La studentessa Roma non andrà di moda tra i professori, probabilmente non diventerà prima della classe, ma ha i numeri per arrivare a fine stagione senza affanni. Mentre la storia è piena di bravi a prescindere che hanno mollato l’università senza aver dato neanche un esame.
@augustociardi (https://twitter.com/augustociardi) - In The Box
Augusto ciardi...basta questo nome per non farmi leggere neanche una riga delle cazzate immane che avrà scritto.
Augusto ciardi...basta questo nome per non farmi leggere neanche una riga delle cazzate immane che avrà scritto.
A me è piaciuto il pezzo. Tralasciando la visione dal punto di vista Roma condivido quello che ha scritto sul fatto che ad alcune squadre o allenatori nel mondo del calcio venga data l'etichetta di bravi a prescindere.
e chi minchia sarebbe augusto ciardi ?
sarà parente di aed :sisi:
:esd:
:suspi:
e chi minchia sarebbe augusto ciardi ?
sarà parente di aed :sisi:
:suspi:
Sinceramente non lo sapevo, allora sono andato a cercare. E' una delle tante persone che ha trovato da vivere senza lavorare, ha iniziato col guerin sportivo.
Sinceramente non lo sapevo, allora sono andato a cercare. E' una delle tante persone che ha trovato da vivere senza lavorare
quindi come teppic :esd:
macedone
24-09-2017, 03:32
Ormai sei prevenuto. A prescindere dal fatto che De Vrj calcia da 2 metri e quindi non credo potesse fare molto di più sullo 0 a 0 fa un'uscita praticamente perfetta su immobile e salva sempre sull'attaccante prendendosi un'ammonizione sacrosanta sull'1 a 0 se non sbaglio...E ci stava per costare 2 punti pure stasera...
Sempre molto lucido e condivisibile il pensiero di Lorenzo Contucci
No.
Non ha senso ragionare ancora come ci fossero le lire, ma visto che il potere di acquisto di un operaio, con la grande truffa dell’euro, è rimasto sostanzialmente invariato, lo farò.
77.450 lire per un biglietto di curva è oggettivamente troppo. Anche 40 euro sono troppo.
Nel 2007 il biglietto di curva per una partita di Champions League per Roma/Real Madrid costava 19 euro e nel giro di dieci anni i nostri stipendi non si sono duplicati.
Quindi 40 euro per Roma/Atletico Madrid mi sembra veramente eccessivo, soprattutto ove si consideri che lo Stadio Olimpico è sempre lo stesso, la visibilità è sempre pessima, i servizi interni sempre abbastanza scarsi e l’atmosfera decisamente calata dopo il trauma delle barriere e della gestione sceriffesca dell’ordine pubblico. Se a ciò aggiungiamo che quella frase a noi “anta” assai nota, vale a dire “esclusa la zona di Roma” è ormai nel dimenticatoio e la partita viene trasmessa sia su Sky (costo abbonamento mensile 29,90 € più televisore in regalo) che su Canale 5, la frittata è fatta e si hanno 36.064 spettatori per la partita contro la seconda squadra d’Europa.
C’è, però, un “ma” grande come una casa.
Perché, se è indubbio che il costo è esagerato, soprattutto se parametrato al costo medio dei biglietti praticato dai grandi club d’Europa che praticano prezzi inferiori per stadi che allo Stadio Olimpico stanno come gli All Blacks alla squadra di rugby sotto casa mia, è anche vero che una via di uscita c’era: l’abbonamento alle prime tre partite di Coppa.
Noi tifosi di un certo tipo abbiamo sempre guardato un po’ di traverso i cosiddetti “occasionali”, vale a dire quei tifosi che compaiono solo a Roma/Manchester United o a Roma/Barcellona, magari con il figlio con la maglia di Messi, rivendicando la nostra costante presenza allo Stadio Olimpico.
Quindi, ferma restando l’eccessività del prezzo, questa è una misura che scongiura la presenza di tifosi occasionali, visto che una famiglia di quattro persone per poter vedere, male, una partita in una curva con una atmosfera assai ridotta rispetto a una qualsiasi partita di coppa degli anni ’80-’90-’00, dovrebbe spendere 160 euro e ovviamente non lo fa.
Appurato questo c’è però da chiedersi: è giusto? La nostra fidelizzazione alla Roma – intendo dire allo Stadio – è avvenuta con un abbonamento o in modo occasionale, con un biglietto random acquistato da nostro padre o da un amico? Personalmente una delle prime partite che vidi ad età pienamente consapevole, 12 anni, fu una amichevole in notturna con il Bayern Monaco nel 1978 (2-0, Casaroli, Casaroli) e quel prato verde illuminato fu folgorante per il prosieguo della mia storia di romanista. Se quel biglietto fosse costato l’iradiddio, mio padre non mi ci avrebbe portato e chissà se la molla sarebbe scattata.
A chi si punta? Appurato che abbiamo una base di tifosi da stadio ormai ridotta a circa 30mila unità (quando eravamo 50mila solo pochi anni fa, e la pay per view già c’era), come si pensa di conquistare nuovi tifosi?
I nuovi tifosi sono forse quelli che vedo in Curva Nord, vale a dire comitive di americani e nord europei che mettono lo Stadio Olimpico insieme ai pub tour della Capitale? In 12.600 ci siamo abbonati alla Champions e siamo in pochi.
Non vale il discorso della infrasettimanalità, visto che si gioca alle 20.45 sempre, mentre negli anni passati (stra-passati) un Roma/Colonia si giocava a stadio strapieno alle 14.30.
La passione (degli altri) è calata, le comodità e le distrazioni sono di più che in passato, i bambini e i ragazzi hanno altro da fare: per farli attirare da uno stadio ci vuole un cambiamento radicale che non è certo quello tirato fuori dal cilindro dalle Istituzioni con la “maniacale, sistematica ricerca della legalità” che fa multare per 168 € un ragazzo che magari si arrampica su una transenna per far fare il tifo.
Ma non è neppure quella del caro prezzi: un ragazzo di 18 anni che prende 20 € di paghetta a settimana, 40 € per vedersi una partita non li ha. E quello è un ragazzo perso. Punto e basta.
Ritengo poi doverosa una segnalazione: un ragazzo diversamente abile di Tivoli, regolarmente abbonato in Tribuna Tevere, in occasione di Roma/Verona è dovuto tornare a casa in quanto i parcheggi per chi è svantaggiato, fino a ieri presenti all’interno dello Stadio dei Marmi, sono stati spostati in altro luogo assai più lontano, senza che la macchinetta elettrica posta a disposizione fosse attrezzata al trasporto di persone con simili deficit. La prossima volta che accade me lo carico sulle spalle e ve lo porto in Tribuna d’Onore. Altro che politically correct.
macedone
25-09-2017, 11:30
Che sfortuna Milik... speriamo Inglese sia un buon sostituto e speriamo Milik non salti il mondiale mi dispiacerebbe molto...
L'ho già detto che sabato Reina ci stava costando altri 2 punti :asd:
Mi spiace per Milik e per il nostro giovane Tumminello. Ma il polacco s'è rotto lo stesso crociato dell'altra volta?
Mi spiace per Milik e per il nostro giovane Tumminello. Ma il polacco s'è rotto lo stesso crociato dell'altra volta?
no. l'altro. meno male che son finite le ginocchia :esd:
macedone
25-09-2017, 11:54
Mi spiace per Milik e per il nostro giovane Tumminello. Ma il polacco s'è rotto lo stesso crociato dell'altra volta?Ma pure Tumminello si è sfondato il crociato?
Brutto fine settimana...
Comunque secondo me qualcosa non torna, ci sono troppe rotture di crociati in questi anni. Secondo me c'è un qualcosa legato alle scarpe, l'unico elemento nettamente diverso rispetto a 30 anni fa.
due rigori abbastanza netti non dati alla viola, bene la var :suspi:
comunque buona partita, sportiello migliore in campo è tutto dire.
è ovviamente un complotto visto che c'è atalanta juve alla prossima e quindi non ci sarà nessun rigore a favore dell'atalanta per compensare ieri sera :sisi:
ladridimmerda
recuperato il punto perso alla prima :Prrr:
goldrake11
02-10-2017, 01:03
Con la Var non si ruba (quasi) più...
Non discuto sulla VAR (altrimenti mi ammoniscono)... ma sull'applicazione "particolare": il rigore non c'era ma è stato dato lo stesso (:suspi:), su Lichsteiner non puoi annullare il goal per un fallo di gioco avvenuto sei secoli prima che sei un idiota a non aver visto, ma se ormai lo hai fatto, lo devi espellere... altrimenti non ha proprio senso l'utilizzo delle telecamere... mah!
Cmq, abbiamo giocato male, l'Atalanta ci ha bloccato tutte le vie, bella compatta. Poco da dire.
macedone
02-10-2017, 08:35
Non discuto sulla VAR (altrimenti mi ammoniscono)... ma sull'applicazione "particolare": il rigore non c'era ma è stato dato lo stesso (:suspi:), su Lichsteiner non puoi annullare il goal per un fallo di gioco avvenuto sei secoli prima che sei un idiota a non aver visto, ma se ormai lo hai fatto, lo devi espellere... altrimenti non ha proprio senso l'utilizzo delle telecamere... mah!
Cmq, abbiamo giocato male, l'Atalanta ci ha bloccato tutte le vie, bella compatta. Poco da dire.A termini di regolamento può togliere il gol se l'azione ha avuto continuità ed il suo inizio è stato viziato da un fallo.
Il rigore non c'era ma visto il movimento che fa Petagna con il braccio secondo me l'arbitro poteva essere tratto in inganno ed a termini di regolamento se il var non chiarisce in modo oggettivo l'episodio l'arbitro non deve cambiare la sua interpretazione ed in questo caso è andata così. Poi se Dybala avesse segnato oggi staremmo comunque parlando di furto :asd:
Io credo che alla lunga questa tecnologia aiuterà soprattutto a modificare il comportamento dei giocatori... ed è una buona cosa secondo me...
Già Dybala cade molto meno dello scorso anno :asd: è un bene secondo me...
Criticare per qualche errore una tecnologia che è appena stata applicata e che necessita di un rodaggio sia per gli arbitri che per i calciatori a mio parere è mala fede...
Noi oggi non conosciamo ancora i reali riflessi che avrà il var... perché semplicemente è troppo presto... come è troppo presto per dire, come dice Allegri, che le partite a marzo dureranno tre ore... a mio parere è folle. :asd:
Non durano 3 ore adesso perché a marzo dovrebbe cambiare il mondo... tutt'al più dovrebbe migliorare non peggiorare...
E poi poco è cambiato i rigori ve li regalano sempre se voi li sbagliate non è colpa degli arbitri :asd:
Cioè si lamenta del var... ma i problemi sono altrove a mio parere...
E comunque l'Atalanta è una squadra dal profilo internazionale attualmente... non è che la Juventus abbia pareggiato in casa della sanchiuppese :asd:
Da come si è parlato del var sembrava l'Atalanta non avesse fatto due gol :asd:
Con la Var non si ruba (quasi) più...
Almeno mi spiegassero quando si usa... a San Siro ci hanno sospeso la partita per mezzora in attesa del responso, ieri invece mani in area, sgambetti e falli evidentissimi in area e della Var neanche l'ombra... se va usata solo per gli squadroni ce lo dicano che ci mettiamo l'anima in pace.
Almeno mi spiegassero quando si usa... a San Siro ci hanno sospeso la partita per mezzora in attesa del responso, ieri invece mani in area, sgambetti e falli evidentissimi in area e della Var neanche l'ombra... .
Che è quello che ha detto Allegri ieri sera. L'uso deve essere fatto solo per casi limite ed oggettivi (gol in fuorigioco, fallo al limite dell'area), altrimenti se diventa soggettiva giustamente ognuno può lamentarsi per un fallo non rivisto alla Var, visto alla Var, successo un'ora prima, ecc ecc. Sul fatto che poi a marzo le partite rischino di durare una vita ha ragione, a quel punto ogni minimo dubbio diventa da Var. E allora l'arbitro in campo ci sta a fare?
Sulla partita della Juve di ieri mezz'ora splendida, grande bentancour per un'ora non ha sbagliato un pallone, poi si son messi a fari fighetti e a giocare ognuno per conto suo e buffon a sbagliare le parate e quello è successo. Pensavo l'Atalanta schiattasse nella ripresa, invece è proprio una bella squadra.
Tornando alla Var non puoi annullare un gol per un fallo fatto dieci secondi prima (al limite se si vuole puoi usare la var per la punizione disciplinare) e poi sul rigore ci può anche stare, Petagna fa un movimento sbagliato, poi prende la parte alta della spalla .
A termini di regolamento può togliere il gol se l'azione ha avuto continuità ed il suo inizio è stato viziato da un fallo.
Il rigore non c'era ma visto il movimento che fa Petagna con il braccio secondo me l'arbitro poteva essere tratto in inganno ed a termini di regolamento se il var non chiarisce in modo oggettivo l'episodio l'arbitro non deve cambiare la sua interpretazione ed in questo caso è andata così. Poi se Dybala avesse segnato oggi staremmo comunque parlando di furto :asd:
Io credo che alla lunga questa tecnologia aiuterà soprattutto a modificare il comportamento dei giocatori... ed è una buona cosa secondo me...
Già Dybala cade molto meno dello scorso anno :asd: è un bene secondo me...
Criticare per qualche errore una tecnologia che è appena stata applicata e che necessita di un rodaggio sia per gli arbitri che per i calciatori a mio parere è mala fede...
Noi oggi non conosciamo ancora i reali riflessi che avrà il var... perché semplicemente è troppo presto... come è troppo presto per dire, come dice Allegri, che le partite a marzo dureranno tre ore... a mio parere è folle. :asd:
Non durano 3 ore adesso perché a marzo dovrebbe cambiare il mondo... tutt'al più dovrebbe migliorare non peggiorare...
E poi poco è cambiato i rigori ve li regalano sempre se voi li sbagliate non è colpa degli arbitri :asd:
Cioè si lamenta del var... ma i problemi sono altrove a mio parere...
E comunque l'Atalanta è una squadra dal profilo internazionale attualmente... non è che la Juventus abbia pareggiato in casa della sanchiuppese :asd:
Da come si è parlato del var sembrava l'Atalanta non avesse fatto due gol :asd:Ma io non sono contrario, per come la vedo io è un ottimo modo di far vedere che la Juve vince anche senza l'aiuto degli arbitri, semplicemente perché è più forte...
È solo un lamentarsi di quanto stia diventando una malattia, per qualsiasi situazione si varizza!
e poi sul rigore ci può anche stare, Petagna fa un movimento sbagliato, poi prende la parte alta della spalla .
Sei andato in cortocircuito?
Il rigore è assurdo, la palla sbatte nettamente sulla spalla di cinghialone Petagna. Sul gol annullato non saprei se l'applicazione è possibile o meno, resta il fatto che l'azione era irregolare e Lichtstr...o andava espulso, anche solo per il motivo di esistere. La juve appare meno solida rispetto al passato, il problema non è tanto davanti quanto dietro, secondo me alla mancanza di Bonucci (soprattutto in qualità di leader che detta i tempi e le posizioni) vanno sommati gli evidenti cali di rendimento di canappione e Barzagli. In più la juve continua ad insistere su un centrocampo molto distruttivo e poco propositivo, motivo per cui in europa fatica a stare al passo contro le squadre tecniche. Ieri secondo me l'errore principale di Allegri è stato utilizzare molto l'ampiezza contro la squadra che più di tutti crea il suo gioco sulle fasce
fantaluca
02-10-2017, 11:03
A termini di regolamento può togliere il gol se l'azione ha avuto continuità ed il suo inizio è stato viziato da un fallo.
già tranne il rigore in fuorigioco del Genoa in cui era stato detto che non si poteva... peccato
lo credo anche io, ma non come intendi tu... grandi tuffi e tutti a protestare tanto poi al VAR si vede solo se il contatto c'è o non c'è (vedi rigore allucinante dato all'inter a Bologna)
All'atalanta è già successo a chievo che annullarono un rigore concesso perchè la palla era uscita ad inizio azione almeno 1 minuto prima.
e poi lichmerda doveva essere espulso, la gomitata è netta e da rosso diretto.
Comunque è fantastico come venga criticata la VAR per aver giustamente annullato un gol viziato da un'azione irregolare, quando andrebbe invece processato Damato per il mancato rosso a lichtmerda e la concessione di un rigore fasullo, pur con l'ausilio del VAR. Il punto non è che la VAR rovina il calcio (come sostiene l'uomo con meno neuroni di Flavia Vento) ma che gli arbitri non hanno il coraggio ci prendere decisioni contro la juve. Perchè con gol annullato e rosso avrebbero fatto i referendum per la secessione come in catalogna
Sei andato in cortocircuito?
Intendevo parte alta del braccio. E comunque il movimento di Petagna ti porta a fischiarlo.
Il punto non è che la VAR rovina il calcio ma che gli arbitri non hanno il coraggio ci prendere decisioni contro la juve.
Meno male, temevo che con la VAR non si sarebbe più riusciti a far polemica per le decisioni degli arbitri con la Juve. Tutto regolare, possiamo iniziare tranquilli il mese di ottobre :asd::D
macedone
02-10-2017, 11:23
già tranne il rigore in fuorigioco del Genoa in cui era stato detto che non si poteva... peccato
lo credo anche io, ma non come intendi tu... grandi tuffi e tutti a protestare tanto poi al VAR si vede solo se il contatto c'è o non c'è (vedi rigore allucinante dato all'inter a Bologna)Tu dici... bah... non sono convinto...
Meno male, temevo che con la VAR non si sarebbe più riusciti a far polemica per le decisioni degli arbitri con la Juve. Tutto regolare, possiamo iniziare tranquilli il mese di ottobre :asd::D
Scusami, aiutami a capire. Ieri secondo te la juve è stata penalizzata dalla VAR? No perchè a me sembra che manchi un rosso per Lichtsteiner e ci sia stato un rigore inesistente concesso alla juve. A stravolgere la realtà tra voi e SkyJuventus siete più bravi di Asimov
e questa rometta corsara ? :esd:
Intendevo parte alta del braccio. E comunque il movimento di Petagna ti porta a fischiarlo.
Ah ecco, ti porta a fischiarlo ci sta. E ci sta pure che dalle immagini, o meglio da alcune immagini, il dubbio rimanga. Secondo me ha fatto bene a confermare il rigore se le immagini non lo hanno chiaramente smentito
e questa rometta corsara ? :esd:
giocando in 10 per tutta la partita.
Dopo la sosta finalmente avremo karsdop, potremo schierare un terzino destro.
I due acquisti più costosi hanno fatto in due 10 minuti in 6 partite...ci sono ampissimi margini di miglioramento. Tra l'altro, smentendo aed (ma era ovvio), abbiamo un signor portiere...e quanto pare Gerson è un giocatore di calcio (spalletti :barbadatre:)
giocando in 10 per tutta la partita.
Dopo la sosta finalmente avremo karsdop, potremo schierare un terzino destro.
I due acquisti più costosi hanno fatto in due 10 minuti in 6 partite...ci sono ampissimi margini di miglioramento. Tra l'altro, smentendo aed (ma era ovvio), abbiamo un signor portiere...e quanto pare Gerson è un giocatore di calcio (spalletti :barbadatre:)
Io ho semplicemente detto che tra Alisson e Szczesney mi sarei tenuto il polacco perchè era una garanzia, mentre il nazionale brasiliano lo avevamo visto poco (zero presenza in campionato) e non sempre benissimo in coppa. Evidentemente lo stare in panchina non gli permetteva di essere pronto quando chiamato in causa. Secondo me deve lavorare molto con i piedi, perchè per gli standard attuali è una condizione che fa tanta differenza, però fino a quando para il parabile non ci si può lamentare.
Scusami, aiutami a capire. Ieri secondo te la juve è stata penalizzata dalla VAR? No perchè a me sembra che manchi un rosso per Lichtsteiner e ci sia stato un rigore inesistente concesso alla juve. A stravolgere la realtà tra voi e SkyJuventus siete più bravi di Asimov
Non ho detto questo, solo che trovo molto discutibile annullare un gol per un fallo avvenuto nella mia metà campo e segnato almeno dieci secondi dopo. Se applico sta cosa ogni volta esce un circo che poi fermare diventa impossibile e così uno strumento prezioso come la var rischia di perdere la sua importanza e valenza.
E comunque stando a quello che trovi scritto in giro sui vari giornali e vari commentatori il rigore ci poteva stare come anche no, Petagna comunque fa un gesto da non fare. Il rosso a Licht ci poteva stare come no ma in parecchi son d'accordo sull'annullamento del gol, e volendo poteva starci un rigore su Higuain (per me non c'era ma quello trovi scritto). Ovviamente sul caso del gol annullato dopo una vita guarda caso stanno già spuntando un pò di episodi, a conferma di quello che dice Allegri che se la VAR la usi discrezionalmente e non su episodi ben definiti (gol in fuorigioco e concessione del rigore dentr/fuori area) ti infili in un ginepraio
Non ho detto questo, solo che trovo molto discutibile annullare un gol per un fallo avvenuto nella mia metà campo e segnato almeno dieci secondi dopo. Se applico sta cosa ogni volta esce un circo che poi fermare diventa impossibile e così uno strumento prezioso come la var rischia di perdere la sua importanza e valenza.
E comunque stando a quello che trovi scritto in giro sui vari giornali e vari commentatori il rigore ci poteva stare come anche no, Petagna comunque fa un gesto da non fare. Il rosso a Licht ci poteva stare come no ma in parecchi son d'accordo sull'annullamento del gol, e volendo poteva starci un rigore su Higuain (per me non c'era ma quello trovi scritto). Ovviamente sul caso del gol annullato dopo una vita guarda caso stanno già spuntando un pò di episodi, a conferma di quello che dice Allegri che se la VAR la usi discrezionalmente e non su episodi ben definiti (gol in fuorigioco e concessione del rigore dentr/fuori area) ti infili in un ginepraio
Ecco, questo post già lo condivido di più, però trovo molta ipocrisia nei media. Il gol di ieri, l'1-3 intendo, era o no viziato da un'azione irregolare? Credo sia evidente a tutti che la risposta è affermativa, quindi la VAR ha aiutato a vedere qualcosa cui a velocità normale nessuno aveva notato. E questo NON può essere considerato negativamente, mai come in questo caso è oggettivo il beneficio della tecnologia. Sul resto però concordo, e secondo me dovrebbe essere varato un decalogo 2.0, voglio dire che l'assistente al VAR deve analizzare, perchè ha il mezzo per farlo, tutte le azioni che possono alterare lo svolgimento di una partita. Che l'arbitro inverta una rimessa (è accaduto 2 volte ieri per le proteste di Bonucci, ma era evidente avesse toccato lui per ultimo) è qualcosa su cui si può passare sopra. Ma un fallo da cartellino, un fuorigioco non visto su cui nasce il gol, una condotta violenta sfuggita all'arbitro ecc, è giusto vengano sottoposti al vaglio dell'assistente.
Io personalmente dare 2-3 chiamate a partita a squadra, se la contestazione va a buon fine non succede nulla, altrimenti si elimina una chiamata e a zero non se ne possono più fare.
fantaluca
02-10-2017, 15:25
Ah ecco, ti porta a fischiarlo ci sta. E ci sta pure che dalle immagini, o meglio da alcune immagini, il dubbio rimanga. Secondo me ha fatto bene a confermare il rigore se le immagini non lo hanno chiaramente smentito
la regola dice questo... sonora puttanata IMHO ad ogni modo
quello non era rigore
OrsettiOrsetti
02-10-2017, 15:58
E' innegabile che il VAR ieri abbia impedito di concedere alla Juve un gol viziato da un fallo non visto, quindi bene così.
Però è giusto che in questa fase di sviluppo si lavori anche su una definizione univoca e oggettiva di un "limite temporale" di applicazione, in pratica definire in modo chiara fino a quando puoi tornare indietro per assicurarti che non ci siano infrazioni.
Ieri sono passati parecchi secondi, ma era chiaro che c'era continuità fra il fallo e il proseguo dell'azione, a cui fra l'altro Lichsteiner partecipa nuovamente dopo il primo passagigo, però non sempre è così chiaro, quindi va stabilito per evitare disparità di intervento.
goldrake11
02-10-2017, 21:19
Cmq, abbiamo giocato male, l'Atalanta ci ha bloccato tutte le vie, bella compatta. Poco da dire.
Ti ha risposto Macedone. La var viene applicata solo dopo conseguenze eclatanti (goal o espulsioni). E nel caso la Var non tolga i dubbi inerenti all'azione presa in esame a quel punto l'arbitro resta sulla sua decisione (come nel caso del rigore).
Che è quello che ha detto Allegri ieri sera. L'uso deve essere fatto solo per casi limite ed oggettivi (gol in fuorigioco, fallo al limite dell'area), altrimenti se diventa soggettiva giustamente ognuno può lamentarsi per un fallo non rivisto alla Var, visto alla Var, successo un'ora prima, ecc ecc. Sul fatto che poi a marzo le partite rischino di durare una vita ha ragione, a quel punto ogni minimo dubbio diventa da Var. E allora l'arbitro in campo ci sta a fare?
.
Tornando alla Var non puoi annullare un gol per un fallo fatto dieci secondi prima (al limite se si vuole puoi usare la var per la punizione disciplinare) e poi sul rigore ci può anche stare, Petagna fa un movimento sbagliato, poi prende la parte alta della spalla .
Chissà perchè solo gli juventini si lamentano della Var (tifosi e tesserati). Il goal sarebbe nato da una situazione continua e irregolare quindi è stato giusto annullarlo mentre per esempio sul fallo inesistente che ha subito Gomez dove scaturisce il goal di caldara non può esserci intervento in quanto la punizione viene battuta e c'è anche una respinta di buffon. Per me il Var è una risorsa importantissima è la stanno usando nel modo giusto, e sinceramente parlando, noto già che in un mese i tempi di consulto si siano accorciati a differenza di quello che dice Allegri.
Ma io non sono contrario, per come la vedo io è un ottimo modo di far vedere che la Juve vince anche senza l'aiuto degli arbitri, semplicemente perché è più forte...
È solo un lamentarsi di quanto stia diventando una malattia, per qualsiasi situazione si varizza!
Intanto ieri senza il Var avevate 2 punti in più. Siete la squadra che ha subito più interventi del Var da inizio anno e quasi sempre a sfavore, sinceramente io una domanda me la inizierei a porre...
E' innegabile che il VAR ieri abbia impedito di concedere alla Juve un gol viziato da un fallo non visto, quindi bene così.
Però è giusto che in questa fase di sviluppo si lavori anche su una definizione univoca e oggettiva di un "limite temporale" di applicazione, in pratica definire in modo chiara fino a quando puoi tornare indietro per assicurarti che non ci siano infrazioni.
Ieri sono passati parecchi secondi, ma era chiaro che c'era continuità fra il fallo e il proseguo dell'azione, a cui fra l'altro Lichsteiner partecipa nuovamente dopo il primo passagigo, però non sempre è così chiaro, quindi va stabilito per evitare disparità di intervento.
Perfettamente d'accordo con te, ma da quello che ho visto secondo me gli arbitri lo stanno usando in modo corretto. Come secondo me è stato corretto concedere il rigore a Dybala proprio perchè dalle immagini non si capisce bene se petagna prende la palla con la spalla o con il braccio...
macedone
02-10-2017, 21:42
Secondo me se la juventus segnava il rigore non ci sarebbero state lamentele... da parte della Juventus ovviamente :asd:
palominooooooooooooooooo :goyang:
Secondo me se la juventus segnava il rigore non ci sarebbero state lamentele... da parte della Juventus ovviamente :asd:
Fatti dire da uno del forum con cui ho visto la partita insieme cosa ho detto quando Dybala ha sbagliato il rigore...
Fatti dire da uno del forum con cui ho visto la partita insieme cosa ho detto quando Dybala ha sbagliato il rigore...
ha detto "Juve Merda!" :sisi:
#iocero #lhodettopureio
macedone
03-10-2017, 16:41
Paratici inibito per insulti al var...
ma che significa? :rotfl:
Il var l'ha presa male?
Paratici inibito per insulti al var...
ma che significa? :rotfl:
Il var l'ha presa male?
Protestava perchè non gli bastava il rigore dubbissimissimo, voleva pure il gol irregolare :sisi:
macedone
03-10-2017, 17:14
Protestava perchè non gli bastava il rigore dubbissimissimo, voleva pure il gol irregolare :sisi::rotfl: :rotfl: :rotfl:
fantaluca
03-10-2017, 19:12
secondo me hai torto
beh si... come sempre del resto :esd:
macedone
04-10-2017, 12:22
secondo me hai torto
beh si... come sempre del resto :esd:Il fatto che tu mi dia torto per me è solo la conferma di aver ragione.
Voi state a disquisire sui massimi sistemi... nel frattempo qui si fa la storia!
https://sd.keepcalm-o-matic.co.uk/i-w600/keep-calm-and-bologna-merda.jpg
fantaluca
04-10-2017, 17:13
Il fatto che tu mi dia torto per me è solo la conferma di aver ragione.
macedone
10-10-2017, 22:14
De Laurentiis ha cominciato a sparare a zero su Lega, Infront e Figc.... addio... :asd:
fantaluca
10-10-2017, 22:45
De Laurentiis ha cominciato a sparare a zero su Lega, Infront e Figc.... addio... :asd:
Dopo che ha baciato le chiappe a Tavecchio e Lotito? Sicuri che sia così intelligente come dite? :esd:
macedone
10-10-2017, 23:03
Dopo che ha baciato le chiappe a Tavecchio e Lotito? Sicuri che sia così intelligente come dite? :esd:Bah non so che dire...
Ma lui ha una società di calcio, da solo, che ha costruito da zero senza sapere neanche cosa è il fuorigioco... :asd:
E mentre elegge Tavecchio... va anche all'ECA con Agnelli...
Io tanto coglione non lo faccio.... :rotfl:
fantaluca
10-10-2017, 23:04
Sicuro che ora abbia idea di come funzioni il fuorigioco? :esd:
macedone
10-10-2017, 23:18
Sicuro che ora abbia idea di come funzioni il fuorigioco? :esd:Credo di no :asd:
e lichtcoso che passeggia amabilmente su andre silva in nazionale ? :esd:
macedone
15-10-2017, 01:11
Roma e Lazio quest'anno sono davvero ottime squadre. E Di Francesco è riuscito da subito a dare un'impostazione chiara alla squadra.
goldrake11
15-10-2017, 01:54
In questo momento siamo sicuramente la squadra più forte del campionato. Siamo andati a Roma e abbiamo letteralmente dominato per 65 minuti di gioco. Ci sta poi che se non chiudi la partita soffri alla fine e la crescita della squadra sta anche nel saper soffrire e portare a casa il risultato.
P.s. Ad oggi Reina ha portato al Napoli almeno 4 punti in più...
macedone
15-10-2017, 21:33
In questo momento siamo sicuramente la squadra più forte del campionato. Siamo andati a Roma e abbiamo letteralmente dominato per 65 minuti di gioco. Ci sta poi che se non chiudi la partita soffri alla fine e la crescita della squadra sta anche nel saper soffrire e portare a casa il risultato.
P.s. Ad oggi Reina ha portato al Napoli almeno 4 punti in più...Comunque un paio di occasioni nitide da concretizzare ne abbiamo avute... ma non lo abbiamo fatto... non avessero preso il palo...
La parata di ieri è stata una buona parata non un miracolo eh...
E comunque in un caso è uscito lasciando la porta sguarnita fortunatamente il cross è stato alto...
P.s. Ad oggi Reina ha portato al Napoli almeno 4 punti in più...
Dominato per 65 minuti creando però 2 occasioni da goal...una delle quali regalata da de rossi. Alla fine se vai a vedere le occasioni il pari era il risultato più giusto (un palo, una traversa e l'occasione finale di under).
Cmq, ripensando a roma-napoli dello scorso anno è andata meglio sabato, lo scorso anno il primo tempo ci avreste dovuto fare 5 goal...e poi avete rischiato di pareggiare, anche li con miracolo di reina al 90'
2 partite importanti e zero sostituzioni a disposizione, non proprio indice di fortuna. Non parliamo poi di pali colpiti finora.
Il napoli mi ha fatto un'ottima impressione, anche se il palleggio sulla linea di metà campo conta fino ad un certo punto. L'ho visto molto in difficoltà quando attaccato, purtroppo però nel campionato italiano non sono molte le formazioni in grado di affondare colpi come abbiamo fatto noi negli ultimi 20-25 minuti. Ad oggi si può dire senza ironia che è l'anno del Napoli. Tra Roma e Spal ha preso almeno 4 punti in più del dovuto, è comunque un indizio importante.
Ad oggi si può dire senza ironia che è l'anno del Napoli.
assolutamente, lo dico da mesi :sisi::sisi::sisi::sisi:
assolutamente, lo dico da mesi :sisi::sisi::sisi::sisi:
Se la dose fortuna resta quella e con Spalletti allenatore senza partite in settimana occhio all'inter. Se dovesse vincere domenica allora si che ci sarà da divertirsi (un pò meno ADL)
macedone
16-10-2017, 12:26
Secondo me giochiamo meno bene rispetto allo scorso anno e vinciamo di più... il che è incomprensibile ma è così...
Comunque a un certo punto tenevamo talmente bene palla che la Roma non faceva neanche pressing...
A me quest'anno la squadra sembra che faccia un po' come cazzo gli pare tanto alla fine sa che vince comunque.
Pure quando subiamo gol andiamo in svantaggio... nessuna frenesia... nessun gioco accelerato... Cioè sembra che alla fine decida il Napoli come giocare e semplicemente l'avversario cerchi di adattarsi...
Io ricordo almeno altre due occasioni nette da gol per il Napoli...
Martens su Manolas che gli ruba la palla e Insigne che praticamente scarta tutta la difesa in 20 cm e poi da un tacco insensato ad Allan invece di tirare :asd:
Poi è chiaro... Reina faceva un'altra papera... staremmo forse parlando di un pareggio...
Ma l'impressione mia è che il ritmo della partita lo decida il Napoli... e che a differenza dello scorso anno non deve sempre andare a millemila allora..
Ma decide quando accelerare e quando assorbire l'avversario... perché è tutta la squadra a cambiare ritmo non solo alcuni reparti...
Poi può darsi siano tutte pippe mentali e alla fine il Manchester ci dà 3 pere :asd:
OrsettiOrsetti
16-10-2017, 13:16
Poi può darsi siano tutte pippe mentali e alla fine il Manchester ci dà 3 pere :asd:
Bhè, tu hai detto che il Napoli decide come giocare e l'avversario cerca di adattarsi. Può essere che il City riesca ad adattarsi molto bene. :esd:
macedone
16-10-2017, 13:19
Bhè, tu hai detto che il Napoli decide come giocare e l'avversario cerca di adattarsi. Può essere che il City riesca ad adattarsi molto bene. :esd:Vabbè non era difficile intuire che parlassi di squadre meno forti o più o meno di pari grado...
Non di squadre costruite per vincere la CL...
fantaluca
16-10-2017, 13:22
è l'ano del Napoli
non è un errore di battitura :sisi:
OrsettiOrsetti
16-10-2017, 15:09
Vabbè non era difficile intuire che parlassi di squadre meno forti o più o meno di pari grado...
Non di squadre costruite per vincere la CL...
Comunque ti da ragione pure Guardiola :D
http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/16-10-2017/champions-guardiola-napoli-dovremo-adattarci-fanno-tante-cose-perfezione-2201361835475.shtml
macedone
16-10-2017, 15:11
Comunque ti da ragione pure Guardiola :D
http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/16-10-2017/champions-guardiola-napoli-dovremo-adattarci-fanno-tante-cose-perfezione-2201361835475.shtmlTorto da Fantaluca e ragione da Guardiola....
Beh penso di non aver bisogno di altre conferme...
fantaluca
16-10-2017, 15:25
Torto da Fantaluca e ragione da Guardiola....
Beh penso di non aver bisogno di altre conferme...
perchè avrei torto? cosa ho detto di male per una volta che non ti do contro? :esd:
Se la dose fortuna resta quella e con Spalletti allenatore senza partite in settimana occhio all'inter. Se dovesse vincere domenica allora si che ci sarà da divertirsi (un pò meno ADL)
napoli o inter......
capisco che vincerne 7 di fila sia impossibile, ma speravo in una opzione migliore :(
macedone
16-10-2017, 15:56
perchè avrei torto? cosa ho detto di male per una volta che non ti do contro? :esd::asd: :asd: :asd:
goldrake11
16-10-2017, 20:21
Dominato per 65 minuti creando però 2 occasioni da goal...una delle quali regalata da de rossi. Alla fine se vai a vedere le occasioni il pari era il risultato più giusto (un palo, una traversa e l'occasione finale di under).
Cmq, ripensando a roma-napoli dello scorso anno è andata meglio sabato, lo scorso anno il primo tempo ci avreste dovuto fare 5 goal...e poi avete rischiato di pareggiare, anche li con miracolo di reina al 90'
Beh, abbiamo avuto almeno 2 occasioni nitide per raddoppiare e chiudere la partita, quella di Mertens e di Hamsik che tira centrale. Dopo è chiaro che con 65 minuti a buoni livelli a Roma ci sta che ti chiudi e cerchi di portare a casa il risultato. Fatto sta che per i primi 65 minuti si vedeva chiaramente come i giocatori erano quasi sfiduciati da come andavano le cose in campo...
Sul risultato finale sono d'accordo che il pari sarebbe stato più giusto se consideriamo le occasioni da goal create.
2 partite importanti e zero sostituzioni a disposizione, non proprio indice di fortuna. Non parliamo poi di pali colpiti finora.
Il napoli mi ha fatto un'ottima impressione, anche se il palleggio sulla linea di metà campo conta fino ad un certo punto. L'ho visto molto in difficoltà quando attaccato, purtroppo però nel campionato italiano non sono molte le formazioni in grado di affondare colpi come abbiamo fatto noi negli ultimi 20-25 minuti. Ad oggi si può dire senza ironia che è l'anno del Napoli. Tra Roma e Spal ha preso almeno 4 punti in più del dovuto, è comunque un indizio importante.
Beh però aspè, secondo me non siamo stati fortunati a Ferrara, anzi, ci siamo complicati la vita da soli e non è che la Spal abbia sprecato chissà quali occasioni. Come dice Macedone quest'anno la squadra è matura e consapevole della propria forza. Sa che per le qualità che ha davanti l'importante è cercare di non subire goal tanto il goal lo fai sempre. Sinceramente non ci ho visto molto in difficoltà, ci siamo difesi bene e alla fine le occasioni le avete create solo su calci piazzati, per il resto Dzeko non ha avuto un pallone giocabile e Reina ha fatto 2 parate in tutta la partita. Questo per dire che anche se sotto pressione la difesa se l'è cavata abbastanza bene.
fantaluca
17-10-2017, 00:04
il mio dubbio sul Napoli è solo legato alla condizione... entrati in condizione prima degli altri a causa del preliminare di CL bisogna vedere quando e quanto caleranno alla distanza
macedone
17-10-2017, 00:13
il mio dubbio sul Napoli è solo legato alla condizione... entrati in condizione prima degli altri a causa del preliminare di CL bisogna vedere quando e quanto caleranno alla distanzaConcordo.
INCREDIBILMENTE
fantaluca
17-10-2017, 00:14
Concordo.
INCREDIBILMENTE
CHIUDETE L'INTERNET!!!
macedone
17-10-2017, 00:16
CHIUDETE L'INTERNET!!!
:rotfl::rotfl: :rotfl: :rotfl:
CHIUUUUDEEETEEEEEE
CHIUDETE L'INTERNET!!!
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
CHIUUUUDEEETEEEEEE
Concordo e applico... :esd:
goldrake11
17-10-2017, 14:09
il mio dubbio sul Napoli è solo legato alla condizione... entrati in condizione prima degli altri a causa del preliminare di CL bisogna vedere quando e quanto caleranno alla distanza
Vero, però ti posso dire che il Napoli non ha iniziato la preparazione prima e non ha fatto nessuna tournée, sicuramente questo ha aiutato. Io spero che quest'anno sappiano gestire i momenti dove alcuni giocatori mancano di lucidità come in fondo è successo già in quest'inizio. Infatti abbiamo iniziato il campionato con giocatori fuori forma come Hamsik e Zielinsky per esempio...
napoli o inter......
capisco che vincerne 7 di fila sia impossibile, ma speravo in una opzione migliore :(
dai su non scherziamo....l'inter e' una delle squadre piu' fortunate che abbia mai visto nelle mia vita...questi hanno giocato il derby bassissimi, aspettando per 70 minuti dietro la linea della palla e non sono mai arrivati al tiro construendo un azione loro ma sfruttando gli errori del centrocampo del milan
a questo aggiungiamo che:
-viaggiano alla media di un palo salva risultato a partita
-viaggiano alla media di un quasi un rigore a partita
-per ora non hanno nemmeno un infortunio pur avendo la panchina cortissima
questi tra roma, bologna, milan, spal e benevento dovevano fare 3 punti a farla grassa mentre ne hanno fatti 13...capisco che alla fine i punti siano importanti, ma non possono reggere un'annata a solo culo
fantaluca
17-10-2017, 16:20
Vero, però ti posso dire che il Napoli non ha iniziato la preparazione prima e non ha fatto nessuna tournée, sicuramente questo ha aiutato. Io spero che quest'anno sappiano gestire i momenti dove alcuni giocatori mancano di lucidità come in fondo è successo già in quest'inizio. Infatti abbiamo iniziato il campionato con giocatori fuori forma come Hamsik e Zielinsky per esempio...
non è necessario iniziare prima o fare o non fare qualcosa di specifico... basta modificare il tipo e i carichi di lavoro
il Napoli corre il doppio degli altri (almeno nelle 2 partite che ho visto dall'inizio alla fine) così come è evidente che in tutte le partite (CL compresa) gli altri corrono il doppio di noi soprattutto nei secondi tempi
macedone
17-10-2017, 16:28
non è necessario iniziare prima o fare o non fare qualcosa di specifico... basta modificare il tipo e i carichi di lavoro
il Napoli corre il doppio degli altri (almeno nelle 2 partite che ho visto dall'inizio alla fine) così come è evidente che in tutte le partite (CL compresa) gli altri corrono il doppio di noi soprattutto nei secondi tempiSecondo me corriamo parecchio di meno rispetto allo scorso anno... e per questo secondo me a volte giochiamo peggio dello scorso anno ma subiamo di meno rispetto a prima.
Ma credo che la preparazione sia stata accelerata per i preliminari... nonostante questo non tutti sono entrati in forma... vedi lo stesso Hamsik... Diawara... Zielinski è totalmente fuori fase ancora...
Dipenderà molto dalla capacità che avranno di far avere alla squadra una forma fisica costante...
fantaluca
17-10-2017, 16:33
si può essere in forma e giocare male... non è che se uno gioca male è fuori forma per forza
macedone
17-10-2017, 16:44
si può essere in forma e giocare male... non è che se uno gioca male è fuori forma per forzaSi ma per cambiare sistematicamente Hamsik sempre verso il 70esimo secondo me è per una questione fisica... è troppo scientifico per essere solo un cambio legato alla prestazione... questo intendevo...
Gli altri che ho nominato giocano pochissimo e siccome l'anno scorso Diawara era titolare e titolare partiva pure spesso Zielinski ho ipotizzato che sia per una questione di forma...
Insomma non mi sorprenderei se avessero fatto preparazioni diverse con carichi diversi... in questo senso intendevo...
Cioè i due che ho nominato contro il Real sono partiti titolari... fino ad ora non hanno giocato titolari neanche contro il Benevento... quindi o sono diventati immediatamente delle seghe oppure la preparazione non è stata identica per tutti... ipotizzo ovviamente...
goldrake11
17-10-2017, 20:09
Cioè i due che ho nominato contro il Real sono partiti titolari... fino ad ora non hanno giocato titolari neanche contro il Benevento... quindi o sono diventati immediatamente delle seghe oppure la preparazione non è stata identica per tutti... ipotizzo ovviamente...
Semplicemente perchè Allan e Jorginho stanno troppo più in forma rispetto agli altri per non farli partire titolare. Sarri quest'anno ha la fortuna (e li dovrà essere bravo) di non dover aspettare che i titolari morissero per inserire i giocatori nuovi come fece l'anno scorso con Diawara o Rog. Speriamo che l'anno scorso gli sia servito di lezione.
il Napoli corre il doppio degli altri (almeno nelle 2 partite che ho visto dall'inizio alla fine) così come è evidente che in tutte le partite (CL compresa) gli altri corrono il doppio di noi soprattutto nei secondi tempi
Come ti ha detto macedone anche io credo che corriamo meno rispetto all'anno scorso, se vedi il Napoli è chiuso in pochi metri di campo e fa molto possesso palla, questo fa correre gli avversari più di te.
fantaluca
17-10-2017, 21:01
Oh nelle partite che ho visto io il Napoli correva il doppio cosa ti devo dire? :esd:
O gli altri correvano la metà che poi è la stessa cosa ma non implica che corriate più dello scorso anno
macedone
18-10-2017, 01:29
Semplicemente perchè Allan e Jorginho stanno troppo più in forma rispetto agli altri per non farli partire titolare. Sarri quest'anno ha la fortuna (e li dovrà essere bravo) di non dover aspettare che i titolari morissero per inserire i giocatori nuovi come fece l'anno scorso con Diawara o Rog. Speriamo che l'anno scorso gli sia servito di lezione.
Come ti ha detto macedone anche io credo che corriamo meno rispetto all'anno scorso, se vedi il Napoli è chiuso in pochi metri di campo e fa molto possesso palla, questo fa correre gli avversari più di te.Zielinski non sa fare la fase difensiva... purtroppo...
Non sono di per sé contrario al turnover anzi... È che non capisco perché contro il Benevento non posso farlo e contro il Manchester si :asd: è questo che mi sfugge...
Sarri dice che cambiare due giocatori non può cambiare una squadra... Secondo me non è così... ma se fosse così... perché per il Benevento la storia non vale?
Secondo me Sarri dal punto di vista mentale non è ancora un allenatore di spessore internazionale... forse deve vincere prima qualcosa a livello nazionale per essere in grado di fare il successivo passo...
Detto questo la gestione in campionato si vedrà anche nel prosieguo della stagione...
Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
fantaluca
18-10-2017, 11:04
È che non capisco perché contro il Benevento non posso farlo e contro il Manchester si :asd: è questo che mi sfugge...
l'unica logica è che si punti allo scudetto dando la CL per, giustamente, impossibile
PS: turnover significa cambiare almeno 6 o 7 elementi della formazione "titolare" cosa che nella mentalità (limitata) di Sarri è contemplata solo in caso di salmonellosi o ebola
macedone
18-10-2017, 11:15
l'unica logica è che si punti allo scudetto dando la CL per, giustamente, impossibile
PS: turnover significa cambiare almeno 6 o 7 elementi della formazione "titolare" cosa che nella mentalità (limitata) di Sarri è contemplata solo in caso di salmonellosi o ebolaNo ma onestamente lui 7 cambi non li ha...
Non abbiamo un esterno sinistro di ruolo, il terzino destro ha 35 anni, il terzino sinistro viene da un infortunio, non abbiamo un altro centravanti di ruolo...
In teoria lui può ruotare al massimo i 3 di centrocampo e i centrali di difesa ( che a mio parere possono tranquillamente giocare tutto il campionato...)
Ripeto sta cosa di puntare al campionato la capisco poco perché comunque la squadra di ieri, centrocampo compreso, è quella che ha giocato contro il Real lo scorso anno agli ottavi...
Cioè se i giornalisti scrivono cacate non è che uno deve ripeterle uso pappagallo :asd:
fantaluca
18-10-2017, 11:22
uso pappagallo :asd:
pappagallo animale o l'attrezzo in cui si piscia?
macedone
18-10-2017, 11:48
pappagallo animale o l'attrezzo in cui si piscia?Bah... domanda troppo difficile :asd:
Comunque il gioco del Manchester è di ottimo livello non ho capito perché dici che Guardiola fa cagare :asd:
fantaluca
18-10-2017, 15:06
Bah... domanda troppo difficile :asd:
Comunque il gioco del Manchester è di ottimo livello non ho capito perché dici che Guardiola fa cagare :asd:
è di ottimo livello semplicemente perchè gli interpreti sono di ottimo livello... uscire palla al piede a tutti i costi, anche con giocatori da un miliardo di euro, espone ad errori grossolani che ti aspetti dal Crotone (Napoli lanciato in porta senza portiere con Hamsik se non ricordo male che risce a centrare il difensore)
macedone
18-10-2017, 15:22
è di ottimo livello semplicemente perchè gli interpreti sono di ottimo livello... uscire palla al piede a tutti i costi, anche con giocatori da un miliardo di euro, espone ad errori grossolani che ti aspetti dal Crotone (Napoli lanciato in porta senza portiere con Hamsik se non ricordo male che risce a centrare il difensore)Abbuó escono in palleggio non palla al piede... Comunque indubbiamente il rischio c'è ma di contro se sei in grado di saltare il primo pressing così ti ritrovi sempre in superiorità numerica e costringi gli avversari a fare più fatica di te senza vedere la palla cosa che è sia psicologicamente che fisicamente stancante...
È un modo di giocare...
goldrake11
18-10-2017, 20:11
No ma onestamente lui 7 cambi non li ha...
Non abbiamo un esterno sinistro di ruolo, il terzino destro ha 35 anni, il terzino sinistro viene da un infortunio, non abbiamo un altro centravanti di ruolo...
In teoria lui può ruotare al massimo i 3 di centrocampo e i centrali di difesa ( che a mio parere possono tranquillamente giocare tutto il campionato...)
Ripeto sta cosa di puntare al campionato la capisco poco perché comunque la squadra di ieri, centrocampo compreso, è quella che ha giocato contro il Real lo scorso anno agli ottavi...
Cioè se i giornalisti scrivono cacate non è che uno deve ripeterle uso pappagallo :asd:
Non vedo perchè non capisci il ragionamento. Quest'anno a differenza dello scorso anno se ne fottono poco della Champions, vogliono vincere il campionato, e la possibilità è concreta. Quindi giusto non lasciare nemmeno le briciole. Contro il Benevento potevano giocare le riserve? Vero. Ma è anche vero che la squadra non era in forma a quel punto meglio rischiare di perdere a shaktar che rischiare di perdere punti contro il benevento.
macedone
18-10-2017, 21:21
Non vedo perchè non capisci il ragionamento. Quest'anno a differenza dello scorso anno se ne fottono poco della Champions, vogliono vincere il campionato, e la possibilità è concreta. Quindi giusto non lasciare nemmeno le briciole. Contro il Benevento potevano giocare le riserve? Vero. Ma è anche vero che la squadra non era in forma a quel punto meglio rischiare di perdere a shaktar che rischiare di perdere punti contro il benevento.No semplicemente non credo che avremmo perso con il Benevento...
goldrake11
19-10-2017, 22:07
No semplicemente non credo che avremmo perso con il Benevento...
Come l'anno scorso non credevi che avresti pareggiato in casa contro il palermo...
goldrake11
22-10-2017, 11:21
Alla fine è un buon punto. Anche se ieri avevamo la possibilità di allungare in classifica non sono queste le partite che ti fanno vincere lo scudetto. Abbiamo giocato nettamente meglio e creato molto di più rispetto ad una squadra che era stanca la metà di noi e devono ringraziare solo santo Handanovic se non hanno subito goal. Purtroppo paghiamo il momento no di Mertens e di conseguenza la mancanza di Milik. Mi aspetto adesso un discreto turn over a Genoa...
macedone
23-10-2017, 01:12
Alla fine è un buon punto. Anche se ieri avevamo la possibilità di allungare in classifica non sono queste le partite che ti fanno vincere lo scudetto. Abbiamo giocato nettamente meglio e creato molto di più rispetto ad una squadra che era stanca la metà di noi e devono ringraziare solo santo Handanovic se non hanno subito goal. Purtroppo paghiamo il momento no di Mertens e di conseguenza la mancanza di Milik. Mi aspetto adesso un discreto turn over a Genoa...Ha parato da grande portiere qual'è.
Fortunatamente i due tiri che abbiamo subito hanno colpito Reina quasi in pieno. :asd:
Per il Milan c'erano due rigori di cui uno estremamente netto... sta cazz e var...
Meglio perdere 2 minuti che non guardare nulla... io sta gestione che hanno... non l'ho ancora capita granché...
Comunque meglio con che senza.
Per il Milan c'erano due rigori di cui uno estremamente netto... sta cazz e var...
Meglio perdere 2 minuti che non guardare nulla... io sta gestione che hanno... non l'ho ancora capita granché...
Comunque meglio con che senza.
Ma anche in udinese-juve quello su madzukic è nettamente rigore, invece (per stupidità di mandzukic) la juve ci rimedia l'espulsione contro.
Ma anche in udinese-juve quello su madzukic è nettamente rigore, invece (per stupidità di mandzukic) la juve ci rimedia l'espulsione contro.
Un tre settimane fa qualcuno scriveva:
Comunque è fantastico come venga criticata la VAR per aver giustamente annullato un gol viziato da un'azione irregolare, quando andrebbe invece processato Damato per il mancato rosso a lichtmerda e la concessione di un rigore fasullo, pur con l'ausilio del VAR. Il punto non è che la VAR rovina il calcio (come sostiene l'uomo con meno neuroni di Flavia Vento) ma che gli arbitri non hanno il coraggio ci prendere decisioni contro la juve. Perchè con gol annullato e rosso avrebbero fatto i referendum per la secessione come in catalogna
Ieri le critiche sulla gestione della Var (non sulla Var ma su quando e come si usa) si son sprecate ma siccome non lo ha detto Allegri nè Buffon non si è gridato alla lesa maestà e alla ladroneria
Sostanzialmente non è cambiato niente
Continuo a ritenere la Var una porcheria televisiva....
ma vabbè, andremo avanti lo stesso :goyang:
Un tre settimane fa qualcuno scriveva:
Ieri le critiche sulla gestione della Var (non sulla Var ma su quando e come si usa) si son sprecate ma siccome non lo ha detto Allegri nè Buffon non si è gridato alla lesa maestà e alla ladroneria
Sostanzialmente non è cambiato niente
La VAR è un aiuto notevole per sbagliare meno, le due situazioni sono omologabili fino ad un certo punto. Ieri Mandzukic è stato espulso per condotta antisportiva a poi per aver mandato a quel paese l'arbitro, due episodi giudicati live dal direttore di gara. Nel caso di Bergamo il gol annullato era nato da una gomitata. Il giallo era stata una scelta piuttosto discutibile in quanto il contatto non fu accidentale ma volontario. Ieri invece l'errore è stato fatto nella valutazione dell'episodio, ma per assurdo se l'arbitro avesse concesso il rigore, Mandzukic sarebbe stato comunque da espellere.
fantaluca
23-10-2017, 12:07
Ha parato da grande portiere qual'è.
eh ma Goldrake è abituato a vedere una sega in porta... per quello si impressiona :esd:
fantaluca
23-10-2017, 12:08
da rigore e rosso all'esagitato Udinese, a rinvio dal fondo e rosso al Manzo :rotfl:
VIVA IL VAR!!!
mettiamoci anche il gol di Danilo in fuorigioco va
fantaluca
23-10-2017, 12:11
La VAR è un aiuto notevole per sbagliare meno
va bene, questa è la storiella a cui credono ormai solo gli ingenui
se davanti ad un replay non vedi un rigore NETTO (con annesso episodio che a qualsiasi altra squadra avrebbe falsato la partita) e un fuorigioco NETTISSIMO devi essere fermato oggi stesso oltre a spiegarmi a cosa serve REALMENTE sta var
se davanti ad un replay non vedi un rigore NETTO (con annesso episodio che a qualsiasi altra squadra avrebbe falsato la partita) e un fuorigioco NETTISSIMO devi essere fermato oggi stesso oltre a spiegarmi a cosa serve REALMENTE sta var
mi tocca dar ragione a fantasukkia
macedone
23-10-2017, 12:20
se davanti ad un replay non vedi un rigore NETTO (con annesso episodio che a qualsiasi altra squadra avrebbe falsato la partita) e un fuorigioco NETTISSIMO devi essere fermato oggi stesso oltre a spiegarmi a cosa serve REALMENTE sta varVabbé ma questo è un discorso capzioso :asd:
Per fare un'analisi seria si dovrebbe mettere a confronto gli errori con e senza var e vedere se c'è un bilancio positivo o negativo.
Prendere il singolo episodio è un ragionamento che non ha alcun senso... ed intendo sia a favore che a sfavore della var.
È una nuova tecnologia e come tutte le novità bisogna abituarsi e correggere gli errori... non come si fa sempre in Italia per tutto :asd: e cioè... criticare estremamente il cambiamento perché di fatto lo si rifiuta invece di migliorare le storture che qualsiasi sistema nuovo produce.
È che a noi italiani spesso manca proprio la concezione di nuovo :asd:
Cioè in sintesi io sono per migliorare l'utilizzo della var non per eliminarla....
oltre a spiegarmi a cosa serve REALMENTE sta var
serve a creare la gif
https://media1.tenor.com/images/d979c48da529573b28465772701f77ae/tenor.gif?itemid=8961698
Purtroppo la minchiata colossale è che l'arbitro ha a disposizione molte meno immagini di quelle che si possono apprezzare da casa. Sta cosa è assurda, perchè non sempre chiarisce le dinamiche. ieri a vederla dal telefonino da un'angolazione pareva palla piena, dall'inquadratura opposta rigore. Ma non possono spendere 50€ al mese e fare l'abbonamento a Sky?
fantaluca
23-10-2017, 12:23
serve a creare la gif
https://media1.tenor.com/images/d979c48da529573b28465772701f77ae/tenor.gif?itemid=8961698
AHAHAHAHAHAHHAHAH :rotfl:
stupenda, appena ho un attimo la aggiungo al forum
La VAR è un aiuto notevole per sbagliare meno, le due situazioni sono omologabili fino ad un certo punto. Ieri Mandzukic è stato espulso per condotta antisportiva a poi per aver mandato a quel paese l'arbitro, due episodi giudicati live dal direttore di gara. Nel caso di Bergamo il gol annullato era nato da una gomitata. Il giallo era stata una scelta piuttosto discutibile in quanto il contatto non fu accidentale ma volontario. Ieri invece l'errore è stato fatto nella valutazione dell'episodio, ma per assurdo se l'arbitro avesse concesso il rigore, Mandzukic sarebbe stato comunque da espellere.
Premesso che sono favorevole alla VAR e che bisogna solo registrare il "protocollo" di funzionamento, il mio commento era relativo al solito piagnisteo degli arbitri pro juve e al fatto che Allegri non avesse detto che la VAR è una porcheria ma che bisogna usarla in un modo diverso (nè più nè meno quello che è stato esternato soprattutto ieri. Peccato che Allegri lo abbiano crocifisso, ieri invece si da sostanzialmente ragione.
Su Marione (che ha sbagliato la reazione), se l'arbitro avesse dato il rigore (come doveva essere) probabilmente visto che (sbagliando) s'è fatto innervosire anche dal giocatore dell'udinese che lo prendeva in giro non avrebbe beccato nè giallo nè rosso.
fantaluca
23-10-2017, 12:54
Premesso che sono favorevole alla VAR e che bisogna solo registrare il "protocollo" di funzionamento, il mio commento era relativo al solito piagnisteo degli arbitri pro juve e al fatto che Allegri non avesse detto che la VAR è una porcheria ma che bisogna usarla in un modo diverso (nè più nè meno quello che è stato esternato soprattutto ieri. Peccato che Allegri lo abbiano crocifisso, ieri invece si da sostanzialmente ragione.
stai per caso chiedendo coerenza ai milanisti? perchè sarebbe come chiedere verginità a cicciolina
Purtroppo la minchiata colossale è che l'arbitro ha a disposizione molte meno immagini di quelle che si possono apprezzare da casa. Sta cosa è assurda, perchè non sempre chiarisce le dinamiche. ieri a vederla dal telefonino da un'angolazione pareva palla piena, dall'inquadratura opposta rigore. Ma non possono spendere 50€ al mese e fare l'abbonamento a Sky?
sono d'accordo :suspi:
comunque 3 gol se li è fatti l'udinese più uno grazie a Bizzarri :esd:
CORNELIUSSSSSSSSSSSSSSSSSSS :goyang:
goldrake11
23-10-2017, 22:43
Ha parato da grande portiere qual'è.
Fortunatamente i due tiri che abbiamo subito hanno colpito Reina quasi in pieno. :asd:
Speriamo allora che continuano a tirargli contro. Tra l'altro il Napoli ha subito se non ricordo male 2 goal in campionato su azione e a parte l'errore di Reina sulla punizione di Viviani io conto più parate determinanti che errori. Però continua a criticarlo, magari porta ancora bene...
Che Handanovic sia un grande portieree superiore a Reina è verissimo, ma al momento Reina sta facendo un ottimo campionato considerando che è molto più difficile restare concentrati quando subisci un tiro in porta a partita rispetto a quando sei stimolato per tutta la partita...
Su Marione (che ha sbagliato la reazione), se l'arbitro avesse dato il rigore (come doveva essere) probabilmente visto che (sbagliando) s'è fatto innervosire anche dal giocatore dell'udinese che lo prendeva in giro non avrebbe beccato nè giallo nè rosso.
L'arbitro ringraziasse la VAR che è ancora vivo... :esd:
Marionesbranalavarepurelarbitro
macedone
24-10-2017, 13:50
Speriamo allora che continuano a tirargli contro. Tra l'altro il Napoli ha subito se non ricordo male 2 goal in campionato su azione e a parte l'errore di Reina sulla punizione di Viviani io conto più parate determinanti che errori. Però continua a criticarlo, magari porta ancora bene...
Che Handanovic sia un grande portieree superiore a Reina è verissimo, ma al momento Reina sta facendo un ottimo campionato considerando che è molto più difficile restare concentrati quando subisci un tiro in porta a partita rispetto a quando sei stimolato per tutta la partita...Secondo me Reina sta semplicemente subendo meno tiri in porta :asd: e più pallonate addosso :rotfl:
goldrake11
24-10-2017, 14:36
Secondo me Reina sta semplicemente subendo meno tiri in porta :asd: e più pallonate addosso :rotfl:
Intanto a Bologna e a Roma ti ha permesso di portare a casa 6 punti e a Manchester di subire solo 2 goal...
macedone
26-10-2017, 10:45
Intanto a Bologna e a Roma ti ha permesso di portare a casa 6 punti e a Manchester di subire solo 2 goal...Il Napoli deve comprare un portiere, un terzino destro ed un esterno sinistro, allora la squadra sarà completa...
Mo come cambi abbiamo a sinistra Giaccherini che ha una certa età terzino a destra Maggio idem... Reina in porta titolare pure... quindi...
Non è che se Reina riesce a farsela buttare addosso per qualche partita cambio idea :asd:
Sta giocando bene ma il suo punto debole non è tra i pali... a mio parere...
Ovviamente bisogna prendere un portiere che sappia giocare con i piedi... ma va acquistato...
macedone
26-10-2017, 11:19
Interessa Bruno Peres?Bruno Peres è un esterno di centrocampo di un 3-5-2 se lo vuoi far giocare fuori ruolo non puoi pretendere che abbia lo stesso rendimento che aveva a Torino.
Secondo me...
Come anche Shick secondo me è più una seconda punta che un esterno d'attacco...
Bruno Peres è un esterno di centrocampo di un 3-5-2 se lo vuoi far giocare fuori ruolo non puoi pretendere che abbia lo stesso rendimento che aveva a Torino.
Secondo me...
Come anche Shick secondo me è più una seconda punta che un esterno d'attacco...
Il fatto è che lui anche quando si è trovato a partire dalla linea di metà campo per attaccare la fascia con noi non ha fatto mai un'azione da calciatore. A difendere poi non ne parliamo, il quarto in difesa non può proprio farlo. Su Shick invece la penso diversamente, secondo me la Roma non l'ha preso per fare l'esterno ma per prepararsi il successore di Dzeko, inserendolo gradualmente quest'anno per poi promuoverlo a titolare magari già dal prossimo. Il problema è che essendo fermo ai box (così come Defrel) per ora il cambio al bosniaco non l'ha dato praticamente nessuno.
stai per caso chiedendo coerenza ai milanisti? perchè sarebbe come chiedere verginità a cicciolina
i milanisti? ma dove?
comunque il var resta un gran bel passo in avanti che necessitera' sicuramente di un periodo di aggiustamento...ci sono stati degli errori, ma li' il problema non e' il var ma arbitri che vanno calciati a calci in culo perche' la juve e milan sono stati decisamente penalizzati nello scorso weekend, non dal var ma dall'arbitro
di certo non vorrei tornare ad un campionato senza, che se andate a rivedervi il gol del barcellona sabato convalidato, concorderete con me
rigoronzolo roma :esd:
minchia che furto
Ci conviene assumerlo e stipendiarlo a Mariani :doh:
goldrake11
26-10-2017, 13:58
Il Napoli deve comprare un portiere, un terzino destro ed un esterno sinistro, allora la squadra sarà completa...
Mo come cambi abbiamo a sinistra Giaccherini che ha una certa età terzino a destra Maggio idem... Reina in porta titolare pure... quindi...
Non è che se Reina riesce a farsela buttare addosso per qualche partita cambio idea :asd:
Sta giocando bene ma il suo punto debole non è tra i pali... a mio parere...
Ovviamente bisogna prendere un portiere che sappia giocare con i piedi... ma va acquistato...
Ieri Sarri ha dato l'ennesima conferma che il mercato l'ha fatto lui quest'anno non volendo vendere nessuno del gruppo storico, nemmeno chi avrebbe meritato di andar via come Giaccherini e Maggio.
Menomale che anche ieri hanno colpito Reina che è stato determinante su 2 interventi, anche se dopo pochi secondi è arrivato lo stesso il goal...
macedone
26-10-2017, 16:07
Bel comunicato razzistello dagli ultras juventini :asd:
"Gli ultimi arrivati" è da incorniciare... sarà che essendo meridionale mi ricordo che una volta gli ultimi arrivati eravamo noi... ah ovviamente nel nostro stesso paese... o per lo meno così dissero a fine ottocento :asd:
Ci conviene assumerlo e stipendiarlo a Mariani :doh:
https://vignette.wikia.nocookie.net/nonciclopedia/images/1/1d/Lego_crociati.jpg/revision/latest/scale-to-width-down/240?cb=20090301223437
fantaluca
26-10-2017, 21:43
rigoronzolo roma :esd:
iniziamo con le spintarelle anche quest'anno?
Beh, finora eravamo solo stati penalizzati contro l'inter. Il rigore comunque è assurdo, ma non si capisce come mai non l'abbia rivisto al VAR e come mai l'assistente non gli abbia suggerito di rivederlo. Ripeto, finchè non sospendono l'arbitro al VAR e il suo assistente in caso di vaccate, lo strumento continuerà a produrre errori.
Beh, finora eravamo solo stati penalizzati contro l'inter. Il rigore comunque è assurdo, ma non si capisce come mai non l'abbia rivisto al VAR e come mai l'assistente non gli abbia suggerito di rivederlo. Ripeto, finchè non sospendono l'arbitro al VAR e il suo assistente in caso di vaccate, lo strumento continuerà a produrre errori.
Probabilmente erano in pausa sigaretta e pareva brutto disturbarli (tipo per l'annullamento del goal della Spal quando l'arbitro chiamava la VAR e nessuno rispondeva :esd:)
Detto che il rigore chiaramente non c'era (chiaramente per tutti tranne per il var) parlare di spintarelle mi pare eccessivo. Non è contro il crotone che servono le spintarelle, è vero che hai vinto per quel rigore, ma senza la partita sarebbe finita allo stesso modo...parliamo di un 80% di possesso palla nel primo tempo nonostante dopo il rigore abbiamo praticamente smesso di giocare...è vero che la palla è tonda ma insomma, squadre come benevento e crotone farebbero fatica in B
e il rigore al benevento ? :esd:
fantaluca
27-10-2017, 19:00
Detto che il rigore chiaramente non c'era (chiaramente per tutti tranne per il var) parlare di spintarelle mi pare eccessivo. Non è contro il crotone che servono le spintarelle, è vero che hai vinto per quel rigore, ma senza la partita sarebbe finita allo stesso modo...parliamo di un 80% di possesso palla nel primo tempo nonostante dopo il rigore abbiamo praticamente smesso di giocare...è vero che la palla è tonda ma insomma, squadre come benevento e crotone farebbero fatica in B
E se con l’80 % non avete fatto il secondo, sei davvero sicuro che non ti sia servito un regalo osceno come quello che hai avuto?
Probabilmente erano in pausa sigaretta e pareva brutto disturbarli (tipo per l'annullamento del goal della Spal quando l'arbitro chiamava la VAR e nessuno rispondeva :esd:)
:cry2:
fantaluca
28-10-2017, 20:52
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAH er poro BBilan :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma si salva il Milan?
fantaluca
28-10-2017, 21:44
il rigorino alla Rometta è quotato in negativo
AHAHHAHAHAHAHAHAHAHAAH er poro BBilan :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:
ma si salva il Milan?Visto solo i goal, vero che Higuain in area fa dei movimenti unici nel mondo (o quasi), ma i difensori del Milan li avrei uccellati pure io... :esd:
E se con l’80 % non avete fatto il secondo, sei davvero sicuro che non ti sia servito un regalo osceno come quello che hai avuto?
La certezza non ce la posso avere, quello che ti dico è che dopo il goal abbiamo proprio smesso di giocare (tenendo l'80%), parliamo di squadre oscene.
il rigorino alla Rometta è quotato in negativo
Lazio 6 (5)
Udinese 6 (6)
Napoli 4 (4)
Inter 4 (4)
Sassuolo 4 (2)
Milan 3 (3)
Verona 3 (3)
Juventus 3 (1)
Cagliari 3 (2)
Fiorentina 3 (2)
Atalanta 3 (1)
Sampdoria 2 (2)
Roma 2 (1)
Benevento 2 (1)
Genoa 1 (1)
Chievo 1 (1)
scusi, chi ha fatto palo ?!?!?
Antenucci :sisi:
Invece Rizzoooooooo :D
minghia che pena l'italia :no:
goldrake11
11-11-2017, 11:12
minghia che pena l'italia :no:
Non capisco perchè non gioca con il 433. Ha i giocatori adatti e congeniali proprio per quel ruolo. Bah!!!
Non capisco perchè non gioca con il 433. Ha i giocatori adatti e congeniali proprio per quel ruolo. Bah!!!Vedrai che senza Bonucci lunedì (se davvero si è rotto il naso) giocherà così... Peccato che il 433 è il modulo ideale per Verratti che lunedì non ci sarà (anche se più passa più mi sembra un grande bluff anche lui).
Se andiamo fuori male non ci farebbe, fosse la volta buona che ripartiamo da zero (mi dispiacerebbe solo per i vecchi che tirano la carretta e non potrebbero fare il loro ultimo mondiale)
goldrake11
11-11-2017, 15:24
Vedrai che senza Bonucci lunedì (se davvero si è rotto il naso) giocherà così... Peccato che il 433 è il modulo ideale per Verratti che lunedì non ci sarà (anche se più passa più mi sembra un grande bluff anche lui).
Se andiamo fuori male non ci farebbe, fosse la volta buona che ripartiamo da zero (mi dispiacerebbe solo per i vecchi che tirano la carretta e non potrebbero fare il loro ultimo mondiale)
Il 433 è il modulo ideale per Insigne, Candreva, i centrocampisti. Diciamo per tutti :asd:
fantaluca
11-11-2017, 15:54
l'assenza di Verratti è l'unica nota positiva
l'esonero al volo di sVentura sarebbe la seconda
l'assenza di Verratti è l'unica nota positiva
l'esonero al volo di sVentura sarebbe la seconda
Il problema è che in mezzo al campo siamo di una pochezza imbarazzante.
Giocare a 3 in mezzo chi metti?
De rossi , Jorginho e Gagliardini hanno lo stesso ruolo. Parolo l'unica mezz'ala.
Ed anche a casa chi è rimasto? Forse Montolivo che per quanto criticato non credo avrebbe fatto peggio di quelli messi in campo.
goldrake11
11-11-2017, 16:36
Il problema è che in mezzo al campo siamo di una pochezza imbarazzante.
Giocare a 3 in mezzo chi metti?
De rossi , Jorginho e Gagliardini hanno lo stesso ruolo. Parolo l'unica mezz'ala.
Ed anche a casa chi è rimasto? Forse Montolivo che per quanto criticato non credo avrebbe fatto peggio di quelli messi in campo.
De Rossi/Jorginho Parolo Pellegrini...
De Rossi/Jorginho Parolo Pellegrini...
Si va bene. Pellegrini è un ottimo giocatore di prospettiva ma come Gagliardini zero presenze con l'italia praticamente.
Cosa fai? Lo butti dentro in un play off decisivo per il mondiale?!
Jorginho lo trovo un bel giocatore ma fuori dagli schemi di sarri rende allo stesso modo?! Mi sento di dire di no ... abbiamo qualità davanti ... io me la giocherei con un 4-2-3-1 con Insigne - Berna - Candreva dietro Immobile, De Rossi e Parolo e con Florenzi terzino destro.
Dai la Svezia è di una pochezza disarmante davanti ...
fantaluca
11-11-2017, 17:11
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t1.0-9/23435063_1606616739404868_2506120012825725682_n.jp g?oh=d4ad0ccdea9b9d14821b5c69acea3307&oe=5A95EBA6
goldrake11
11-11-2017, 23:53
Si va bene. Pellegrini è un ottimo giocatore di prospettiva ma come Gagliardini zero presenze con l'italia praticamente.
Cosa fai? Lo butti dentro in un play off decisivo per il mondiale?!
Jorginho lo trovo un bel giocatore ma fuori dagli schemi di sarri rende allo stesso modo?! Mi sento di dire di no ... abbiamo qualità davanti ... io me la giocherei con un 4-2-3-1 con Insigne - Berna - Candreva dietro Immobile, De Rossi e Parolo e con Florenzi terzino destro.
Dai la Svezia è di una pochezza disarmante davanti ...
Anche questa potrebbe essere una soluzione, diciamo che sono il 424 o il 352 che sono moduli non più proponibili per i giocatori che abbiamo...
fantaluca
12-11-2017, 00:14
ma Insigne è quello osceno che è entrato l'altro ieri a fare solo minchiate?
macedone
12-11-2017, 01:26
Bah...
4-3-3
Darmian Bonucci Chiellini Spinazzola
De Rossi Jorginho Parolo/Pellegrini
Candreva Immobile Insigne
Non è che ci vuole un genio questa è la migliore formazione possibile a mio parere Verratti rende bene sia da mezz'ala che da regista e De Rossi è uno che può fare tranquillamente tutte e due le fasi...
Con Verratti Insigne Immobile Jorginho avresti un'ossatura di giocatori che si conoscono al di fuori della nazionale e oltre alla difesa...
Ma continuiamo pure a fare cose random...
Bah...
4-3-3
Darmian Bonucci Chiellini Spinazzola
De Rossi Jorginho Parolo/Pellegrini
Candreva Immobile Insigne
Non è che ci vuole un genio questa è la migliore formazione possibile a mio parere Verratti rende bene sia da mezz'ala che da regista e De Rossi è uno che può fare tranquillamente tutte e due le fasi...
Con Verratti Insigne Immobile Jorginho avresti un'ossatura di giocatori che si conoscono al di fuori della nazionale e oltre alla difesa...
Ma continuiamo pure a fare cose random...
Si va verso la conferma del 3-5-2 ... con Florenzi in mezzo al campo e Gabbiadini in attacco con Insigne e Belotti fuori.
fantaluca
12-11-2017, 22:10
Ma non possiamo approfittare della botta di culo ricevuta e tribunare Bonucci?
Ma non possiamo approfittare della botta di culo ricevuta e tribunare Bonucci?
Non mi pare che il problema sia dietro e non mi pare il problema sia Bonucci in questo momento.
Ha preso pessimi voti ma non mi pare abbia fatto peggio di Chiellini e Barzagli.
fantaluca
12-11-2017, 22:52
Non mi pare che il problema sia dietro e non mi pare il problema sia Bonucci in questo momento.
Ha preso pessimi voti ma non mi pare abbia fatto peggio di Chiellini e Barzagli.
Non sto dicendo che abbia giocato meglio o peggio di altri (e non vedo cosa c’entri). Dico che dovrebbe essere tenuto in tribuna perché sta facendo ridere.
Ma ridere tantissimo
Non vedo cosa c'entri un discorso su Bonucci in questo momento quando praticamente non tiriamo mai in porta.
fantaluca
12-11-2017, 23:23
Non vedo cosa c'entri un discorso su Bonucci in questo momento quando praticamente non tiriamo mai in porta.
Che spero non giocheremo a 3 dietro a milano
Davo per scontato fosse evidente, ma direi di no
Ci fosse un Barzagli in splendida forma l'avrei capito credimi.
Forsberg dalle sue parti ha fatto quello che voleva.
Di nuovo 3-5-2 Ventura è da pensionare a prescindere dal risultato... è in completa balia delle onde e quindi si affida ai vecchi e al loro modulo preferito... spero vivamente di uscire per provare finalmente un nuovo corso anche dirigenziale, invece di andare in Russia a troie (con relativa figura dimmé per noi italiani...)
fantaluca
13-11-2017, 00:38
Ci fosse un Barzagli in splendida forma l'avrei capito credimi.
Forsberg dalle sue parti ha fatto quello che voleva.
Barzagli sono 2 anni che non dovrebbe più essere convocato in nazionale.
Ciò non toglie che Bonucci dovrebbe guardarla dal punto più lontano possibile dal campo di gioco.
A maggior ragione con la maschera di zorro. Ho paura ad immaginare cosa potrebbe fare.
Stamo in mano a 'no scemo.
fantaluca
13-11-2017, 12:44
Stamo in mano a 'no scemo.
ora cosa c'entra Teppic?
A prescindere dal risultato di stasera Tavecchio e Ventura dovrebbero essere cacciati 1 secondo dopo il triplice fischio. E con loro i calciatori che si sono autoproclamati leader rimediando invece delle figure pessime.
macedone
13-11-2017, 15:12
Secondo me Ventura non solo Ventura dovrebbe andar via...
ora cosa c'entra Teppic?
Io ero a punteggio pieno
bah, lo sai praticamente da un anno che al 90% arrivavi secondo nel girone, e ora ti trovi nella partita decisiva a non aver costruito una base nè di gioco nè di giocatori.
bah, lo sai praticamente da un anno che al 90% arrivavi secondo nel girone, e ora ti trovi nella partita decisiva a non aver costruito una base nè di gioco nè di giocatori.
E come se alla federazione non fosse bastata la spedizione in Sudafrica, abbiamo una nazionale di vecchi bolliti e un CT che non aveva mai fatto una partita internazionale prima. Ora, la nostra organizzazione è fatta piuttosto ad minchiam, ma questa mi pare la cosa meno sorprendente degli ultimi 11 anni. E lo dico anche se stasera dovessimo vincere con 3-4 gol di scarto.