PDA

Visualizza Versione Completa : Champions league 2017/2018



Pagine : [1] 2 3

macedone
23-08-2017, 14:20
E mo sorteggi... e visto che il Napoli è in terza fascia non oso neanche immaginare il possibile girone... :asd:

aed1248
23-08-2017, 14:33
E mo sorteggi... e visto che il Napoli è in terza fascia non oso neanche immaginare il possibile girone... :asd:

Noi pure avremo un girone complicatissimo, l'unica salvezza è prendere una scarsa in 1. e 4. fascia, praticamente è più facile che Pallotta paghi la clausola di Messi.

OrsettiOrsetti
24-08-2017, 11:48
Napoli e Roma possono avere un girone tosto, ma non è per nulla impossibile cadere bene.

In prima fascia ci sono 4 squadra fortissime: Real Madrid, Chelsea, Bayern, Juve (che non puoi pescare) e 4 abbordabili: Monaco, Benfica, Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk. E' più probabile che vada bene piuttosto che male.
La seconda fascia è invece tutta più o meno equivalentemente rognosa, tranne il Porto che è abbordabile e il Barcellona che è ben più che rognosa direi.
Nella quarta non ci sono squadre di cui preoccuparsi troppo. Ovvio, meglio l'Apoel dello Sporting, ma non c'è la squadra spauracchio.

A Napoli e Roma "basta" evitare Real, Chelsea e Bayern per avere un girone relativamente tranquillo, con almeno due squadre inferiori su cui fare la corsa per la qualificazione.
Alla Juve serve evitare le due inglesi in terza fascia per avere un girone sulla carta tranquillo, non mi dispiacerebbe un accoppiamento con una delle due di Manchester per essere già a posto il prima possibile :D

aed1248
24-08-2017, 11:56
La differenza la fa tutta la prima fascia, in seconda non ci sono squadre semplici, ad eccezione del porto. La juve, col culo che si ritrova pescherà:

Juventus
Porto
Anderlecht
Quarabag

azteca
24-08-2017, 12:17
per la roma son tutte fortissime :esd:

aed1248
24-08-2017, 12:35
per la roma son tutte fortissime :esd:

Noi credo ci presenteremo così:

https://matematicandoinsieme.files.wordpress.com/2013/02/pallottoliere.jpg

OrsettiOrsetti
24-08-2017, 13:41
La differenza la fa tutta la prima fascia, in seconda non ci sono squadre semplici, ad eccezione del porto. La juve, col culo che si ritrova pescherà:

Juventus
Porto
Anderlecht
Quarabag

Il Qarabag gioca lontanissimo, meglio il Maribor :sisi: :D

Calimar
24-08-2017, 15:01
In prima fascia ci sono 4 squadra fortissime: Real Madrid, Chelsea, Bayern, Juve (che non puoi pescare) e 4 abbordabili: Monaco, Benfica, Spartak Mosca, Shakhtar Donetsk. E' più probabile che vada bene piuttosto che male.



FASCIA 2 — Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Borussia Dortmund, Manchester City, Manchester Utd, Siviglia, Porto.
FASCIA 3 — Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Olympiacos, Anderlecht, Basilea, Besiktas.
FASCIA 4 — Celtic, Feyenoord, Maribor, Lipsia, Apoel Nicosia, Qarabag, Sporting Lisbona, Cska Mosca.

ci vedo male :(:skanio::skanio:

vavar
24-08-2017, 16:08
FASCIA 2 — Barcellona, Atletico Madrid, Psg, Borussia Dortmund, Manchester City, Manchester Utd, Siviglia, Porto.
FASCIA 3 — Napoli, Roma, Tottenham, Liverpool, Olympiacos, Anderlecht, Basilea, Besiktas.
FASCIA 4 — Celtic, Feyenoord, Maribor, Lipsia, Apoel Nicosia, Qarabag, Sporting Lisbona, Cska Mosca.

ci vedo male :(:skanio::skanio:

Non capisco sto disfattismo. Visti gli ultimi tre anni secondo me sono le altre che sperano di non trovarci nel girone! Poi se prendiamo un manch in seconda , la terza e quarta diventano moolto abbordabili (e siamo più forti degli inglesi).

aed1248
25-08-2017, 09:09
Solito culo juve, solita sfortuna (http://calcio.fanpage.it/champions-la-roma-e-la-squadra-piu-sfortunata-nei-sorteggi-sorride-il-real/) Roma, di lusso il Napoli.

Avevamo il 50% di possibilità di finire nel girone facile... Speriamo che Shevchenko possa morire a stretto giro di posta :asd:

Calimar
25-08-2017, 09:45
Solito culo juve, solita sfortuna (http://calcio.fanpage.it/champions-la-roma-e-la-squadra-piu-sfortunata-nei-sorteggi-sorride-il-real/) Roma, di lusso il Napoli.

Avevamo il 50% di possibilità di finire nel girone facile... Speriamo che Shevchenko possa morire a stretto giro di posta :asd:


culo juve ? :confused:
Comunque solito culo mourinho.. di lusso al napoli... sulla sfortuna della roma siamo tutti d'accordo :asd:

Gruppo A: Benfica, Manchester United, Basilea, CSKA Mosca

• Gruppo B: Bayern Monaco, Paris Saint-Germain, Anderlecht, Celtic Glasgow

• Gruppo C: Chelsea, Atletico Madrid, Roma, Qarabag

• Gruppo D: Juventus, Barcellona, Olympiacos, Sporting Lisbona

• Gruppo E: Spartak Mosca, Siviglia, Liverpool, Maribor

• Gruppo F: Shakhtar Donetsk, Manchester City, Napoli, Feyenoord

• Gruppo G: Monaco, Porto, Besiktas, Lipsia

• Gruppo H: Real Madrid, Borussia Dortmund, Tottenham, Apoel N.

aed1248
25-08-2017, 09:56
E' un girone abbordabilissimo... in teoria 2 forti e 2 così così. Sulla carta ci dovrebbe essere una spaccatura tra le prime 2 e le altre, poi è ovvio che le devi giocare e vincere le partite.
Concordo sul tecnico portoghese, difficilmente avrebbe potuto pescare di meglio. Forse solo il gruppo G è più semplice. Il gruppo H potrebbe riservare sorprese.
Noi oltre alle 2 squadre peggiori per il calcio di Di Francesco, abbiamo beccato il Qarabag, che non dovrebbe essere insormontabile, ma sta in culonia :asd:

Calimar
25-08-2017, 10:16
E' un girone abbordabilissimo... in teoria 2 forti e 2 così così. Sulla carta ci dovrebbe essere una spaccatura tra le prime 2 e le altre, poi è ovvio che le devi giocare e vincere le partite.


beh, abbiam beccato la più forte della seconda fascia, e probabilmente la più forte della quarta.
Poteva andare peggio sicuramente, ma proprio dire che abbiamo avuto "culo" mi pare esagerato :D

Il gruppo G è inguardabile.

aed1248
25-08-2017, 10:47
Non sono d'accordo. Il Barca è in piena rifondazione, della seconda urna a mio avviso era più temibile il PSG. In quarta invece speravo di non beccare il Celtic e il Lipsia, che vedo come un'incognita.
In ogni caso speriamo che Doumbia vi faccia 3 gol a partita.

Comunque abbiamo sottovalutato anche il culo del Liverpool

Calimar
13-09-2017, 09:41
Beh dai.. per mezz'ora siamo rimasti in partita :asd: :asd: :asd: :esd: :esd:

vavar
13-09-2017, 10:22
Beh dai.. per mezz'ora siamo rimasti in partita :asd: :asd: :asd: :esd: :esd:

Diciamo anche 42 minuti. Sino ad allora le azioni più pericolose le ha fatte la juve, giocando anche discretamente bene. Betancour dopo 30 min era sulle gambe e pjanic non può seguire Messi per tutto il campo. Non a caso appena ha avuto spazio è stato devastante. I tre gol hanno tutti origine da buchi o errori nel settore centrale, quando Pjanic si è trovato da solo. Il Barca lo batti se non fai errori e se giochi 90 minuti. Poi ieri si è giocato con un inedito 433, Coasta non ci ha capito na mazza, il povero sturaro difensore è stato come quando Padoin ha fatto il vice Pirlo... forse era meglio averlo all'inizio al posto di betancour a mordere le caviglie a Messi

aed1248
13-09-2017, 10:22
Mah... bicchiere mezzo pieno nel primo tempo, decisamente vuoto nel secondo. Abbiamo subìto parecchio, e se la partita è finita 0-0 è stato un puro caso. Mi prendo il fatto che siamo tornati in champion's senza traumi. La cosa che mi ha allarmato di più è stato il crollo fisico già dal 60° minuto, non proprio un bel segnale.

MaD
13-09-2017, 10:41
Fai un monumento ad Alisson che tu criticavi... :D

aed1248
13-09-2017, 10:52
Fai un monumento ad Alisson che tu criticavi... :D

Ha fatto un partitone, nulla da dire. L'unica volta che l'hanno superato ci ha messo una pezza er pòro Manolas. Io più che criticarlo ero un po' dubbioso sulla scelta di perdere Szczesny che era una sicurezza per lui che era un oggetto un po' misterioso.
Adesso dovrà dare continuità alle prestazioni, in teoria non dovrebbero prenderlo sempre a pallonate come ieri.

Secondo me dobbiamo lavorare molto davanti, spero innanzitutto che l'innesto di Karsdorp dia una grossa mano soprattutto a Dzeko, ieri troppo isolato e visibilmente orfano dell'appoggio di un giocatore come Salah

Calimar
13-09-2017, 11:57
Secondo me dobbiamo lavorare molto davanti, spero innanzitutto che l'innesto di Karsdorp dia una grossa mano soprattutto a Dzeko, ieri troppo isolato e visibilmente orfano dell'appoggio di un giocatore come Salah

aspettavo a dirtelo... ma al fantacalcio quest'anno ho preso sia dzeko che karsdorp.


Quindi prevedo un pessimo anno per loro :(:(

aed1248
13-09-2017, 12:02
aspettavo a dirtelo... ma al fantacalcio quest'anno ho preso sia dzeko che karsdorp.


Quindi prevedo un pessimo anno per loro :(:(

Che Dio ti fulmini

teppic
13-09-2017, 17:35
Ha fatto un partitone, nulla da dire. L'unica volta che l'hanno superato ci ha messo una pezza er pòro Manolas. Io più che criticarlo ero un po' dubbioso sulla scelta di perdere Szczesny che era una sicurezza per lui che era un oggetto un po' misterioso.

Misterioso il portiere della nazionale brasiliana? Tra l'altro lodato in lungo in largo da tutti gli addetti ai lavori, taffarel in primis
In realtà alisson doveva essere titolare già lo scorso anno, ma spalletti si impuntò per far rimanere in prestito un altro anno szescnydhjherfb



Secondo me dobbiamo lavorare molto davanti, spero innanzitutto che l'innesto di Karsdorp dia una grossa mano soprattutto a Dzeko, ieri troppo isolato e visibilmente orfano dell'appoggio di un giocatore come Salah

Mancano ancora gli automatismi e gli schemi di di francesco, che in due mesi non è ancora riuscito a farli assimilare alla squadra...e ci sta. In questo momento mi sembra che si stia lavorando più sulla fase difensiva che altro, con risultati molto variabili perchè quando la squadra è alta copre molto bene, quando si abbassa troppo non riesce mai a bloccare le azioni avversarie.
In avanti dagli shick e un terzino destro (karsdorp o florenzi) e poi ne riparliamo.
Ieri giocavamo contro una squadra che ha da 6 anni lo stesso allenatore...e che a causa del blocco del mercato è la stessa dello scorso anno.

fantaluca
13-09-2017, 21:35
pareggiare in casa col concorrente al secondo posto è un risultato pessimo

e la notizia peggiore è che per la Roma è un punto quasi rubato

macedone
13-09-2017, 22:49
Reina è un portiere di serie b.

E non riesco a capire i cambi do Sarri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

ValerioBertotto
13-09-2017, 23:11
Reina è un portiere di serie b.

E non riesco a capire i cambi do Sarri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

Non capisco perché abbiate rinunciato a karnezis, per me avrebbe fatto al caso vostro.

goldrake11
13-09-2017, 23:32
Reina è un portiere di serie b.

E non riesco a capire i cambi do Sarri.

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Se domenica hai vinto a Bologna è anche e soprattutto merito suo...
Oggi ha giocato malissimo come il resto della squadra...

vavar
14-09-2017, 08:35
Appunto, ma come mai la squadra che gioca il miglior calcio al mondo, con l'allenatore più bravo del mondo, con l'allenatore più allegro e con linguaggio forbito al mondo, all'ennesima necessità di vittoria si è smarrito? Non è che siamo di fronte al nuovo Zeman, tanto idolatrato ma vincitore di nulla?

aed1248
14-09-2017, 09:29
Misterioso il portiere della nazionale brasiliana? Tra l'altro lodato in lungo in largo da tutti gli addetti ai lavori, taffarel in primis
In realtà alisson doveva essere titolare già lo scorso anno, ma spalletti si impuntò per far rimanere in prestito un altro anno szescnydhjherfb

Un conto è il campionato brasiliano, un conto è la serie A. La champions poi rispetto al nostro torneo è di un altro livello ancora. Misterioso perchè è vero quello che dici tu, Spalletti volle Szczesny nonostante la Roma avesse tesserato Alisson già a Gennaio 2016, però prima di questa stagione era a zero presenze in A e le uscite in EL e coppa italia non furono sempre entusiasmanti. Colpa del poco ritmo? Può darsi...
Non stiamo certo parlando di Pelizzoli, l'unico portiere al mondo che non sapeva si potesse bloccare un pallone con le mani, però rispetto a Coso deve dimostrare di essere un portiere affidabile. L'unica cosa su cui è sicuramente indietro sono le giocate con i piedi, il polacco è nettamente il più bravo della serie A e dei portieri che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni (e di conseguenza di sempre)



Mancano ancora gli automatismi e gli schemi di di francesco, che in due mesi non è ancora riuscito a farli assimilare alla squadra...e ci sta. In questo momento mi sembra che si stia lavorando più sulla fase difensiva che altro, con risultati molto variabili perchè quando la squadra è alta copre molto bene, quando si abbassa troppo non riesce mai a bloccare le azioni avversarie.
In avanti dagli shick e un terzino destro (karsdorp o florenzi) e poi ne riparliamo.
Ieri giocavamo contro una squadra che ha da 6 anni lo stesso allenatore...e che a causa del blocco del mercato è la stessa dello scorso anno.

Mi da enormemente fastidio quello che viene scritto su tutti i giornali, con articoli che fanno intendere i giocatori non siano contenti dell'allenatore. Ecco, qui si vede la totale assenza della società, primo alla conferenza con il verona te li devi inculare tutti, uno per uno prima di andare nella sala. Con i giocatori invece ti chiudi nello spogliatoio a fine allenamento e gli fai uno shampoo che se lo devono ricordare per una settimana, senza accusare nessuno ma precisando con fermezza che il mister non è in discussione e che se qualcuno non è disposto a cambiare i propri compiti può tranquillamente accomodarsi in panchina e aspettare che gli altri finiscano di giocare.


pareggiare in casa col concorrente al secondo posto è un risultato pessimo

e la notizia peggiore è che per la Roma è un punto quasi rubato

Per mettersi bene avremmo dovuto vincere, non ci sono dubbi su questo. Ora si fa più difficile ma è anche vero che rispetto a Chelsea e Atletico partiamo con un gap notevole (tecnico, di esperienza, di meccanismi tattici) e poteva andar anche peggio. Non è assolutamente nelle righe della nostra storia, ma se ci aiutasse la sorte non sarebbe male. L'ideale sarebbe che gli sconti tra Conte e Simeone finissero con lo stesso risultato, due vittorie della stessa squadra o due pareggi. Ad oggi pensare ad un'impresa in inghilterra (dove perdiamo praticamente sempre) o spagna sembra abbastanza difficile.

macedone
14-09-2017, 10:47
Se domenica hai vinto a Bologna è anche e soprattutto merito suo...
Oggi ha giocato malissimo come il resto della squadra...É un portiere di serie b i portieri di serie b questo fanno grandi parate alternate a grandi papere.

Il Napoli non può giocare con un portiere che prende gol sistematicamente al primo tiro in porta e che non è in grado di fare le uscite alte.

È un fatto. Non vederlo e tralasciarlo è assurdo.

Poi ripeto non riesco a capire come Sarri si perda sempre su ste cazzate delle sostituzioni e panchini i giocatori chiaramente più in forma...

Hamsik ha rischiato di farci prendere gol su un retropassaggio fatto male non è la prima volta e gli succede quando è poco lucido... Martens va a mille... Allan sta giocando benissimo Jorginho 70 minuti ad alti livelli già ce li ha nelle gambe.... e tu sbatti fuori questi in CL e la prossima partita ce l'hai contro il Benevento.

Per me è incomprensibile.

Il centrocampo del Napoli ieri è stato inconsistente e come sempre Sarri prima del sessantesimo non cambia mai un cazzo... e già è un passo in avanti perché lo scorso anno non cambiava nulla a prescindere...

Poi dico io sono 4 partite che Hamsik lo cambi dopo sessanta minuti... non è che deve giocare tutte le partite pure contro la Sanchiuppese

Per quanto riguarda i cambi e il cambio modulo ha fatto ottime scelte Sarri a mio parere.

In definitiva credo che alcuni uomini chiave della squadra non siano ancora in forma e che non sia ancora sostenibile il centrocampo Hamsik Zielinski... il secondo in particolare ha giocato malissimo in fase di ripiegamento e tra lui e Diawara non so chi si posizionava peggio.

aed1248
14-09-2017, 10:59
ipse Dixit: finchè c'è Reina c'è speranza :sisi:

Ma solo io penso che invece del rigore c'era gioco pericoloso di Mertens?

Per le scelte, credo che Sarri e/o De Laurentiiiiiiiiiiiis stiano puntando tutto sul campionato, accettando magari di non passare il girone in cambio della vetta nel torneo

teppic
14-09-2017, 11:10
L'unica cosa su cui è sicuramente indietro sono le giocate con i piedi, il polacco è nettamente il più bravo della serie A e dei portieri che abbiamo avuto negli ultimi 30 anni (e di conseguenza di sempre)

Dico solo un nome, miki konsel

aed1248
14-09-2017, 11:14
Dico solo un nome, miki konsel

Era molto molto bravo, me lo ricordo benissimo. Il primo anno di Zeman fu strepitoso, nonostante avesse già 37 anni, o una cosa del genere. Però szczesny è più bravo, passa con precisione la palla di prima e usa entrambi i piedi. Non dico sia al livello si Neuer, ma potrebbe benissimo fare il keeper-sweeper

Beren
14-09-2017, 13:19
É un portiere di serie b i portieri di serie b questo fanno grandi parate alternate a grandi papere.

Il Napoli non può giocare con un portiere che prende gol sistematicamente al primo tiro in porta e che non è in grado di fare le uscite alte.

È un fatto. Non vederlo e tralasciarlo è assurdo.

Poi ripeto non riesco a capire come Sarri si perda sempre su ste cazzate delle sostituzioni e panchini i giocatori chiaramente più in forma...

Hamsik ha rischiato di farci prendere gol su un retropassaggio fatto male non è la prima volta e gli succede quando è poco lucido... Martens va a mille... Allan sta giocando benissimo Jorginho 70 minuti ad alti livelli già ce li ha nelle gambe.... e tu sbatti fuori questi in CL e la prossima partita ce l'hai contro il Benevento.

Per me è incomprensibile.

Il centrocampo del Napoli ieri è stato inconsistente e come sempre Sarri prima del sessantesimo non cambia mai un cazzo... e già è un passo in avanti perché lo scorso anno non cambiava nulla a prescindere...

Poi dico io sono 4 partite che Hamsik lo cambi dopo sessanta minuti... non è che deve giocare tutte le partite pure contro la Sanchiuppese

Per quanto riguarda i cambi e il cambio modulo ha fatto ottime scelte Sarri a mio parere.

In definitiva credo che alcuni uomini chiave della squadra non siano ancora in forma e che non sia ancora sostenibile il centrocampo Hamsik Zielinski... il secondo in particolare ha giocato malissimo in fase di ripiegamento e tra lui e Diawara non so chi si posizionava peggio.

che il napoli giochi un bel calcio, e' indubbio come pero' e' vero che il napoli si scioglie sempre come neve al sole quando conta

cioe' hai due impegni facili di campionato e una trasferta di champions in mezzo e lasci il tuo migliore giocatore in panchina dopo che lo hai fatto giocare tutte le partite (perfino le amichevoli) per due mesi?
resta che reina e' una pippa immonda, la squadra ha una tenuta psicologica veramente preoccupante e sarri sembra un mazzari.2 in conferenza stampa

macedone
14-09-2017, 15:36
ipse Dixit: finchè c'è Reina c'è speranza :sisi:

Ma solo io penso che invece del rigore c'era gioco pericoloso di Mertens?

Per le scelte, credo che Sarri e/o De Laurentiiiiiiiiiiiis stiano puntando tutto sul campionato, accettando magari di non passare il girone in cambio della vetta nel torneoBeh e quand'anche puntasse tutto sul campionato Milik e Zilinski non potevano partire titolari contro il Benevento? È una spiegazione che non ha alcun senso.
che il napoli giochi un bel calcio, e' indubbio come pero' e' vero che il napoli si scioglie sempre come neve al sole quando conta

cioe' hai due impegni facili di campionato e una trasferta di champions in mezzo e lasci il tuo migliore giocatore in panchina dopo che lo hai fatto giocare tutte le partite (perfino le amichevoli) per due mesi?
resta che reina e' una pippa immonda, la squadra ha una tenuta psicologica veramente preoccupante e sarri sembra un mazzari.2 in conferenza stampaNon concordo sul fatto che si sciolga anzi a mio parere il salto psicologico è stato fatto non concordo neanche che Sarri sia un Mazzarri 2 perché ha dato delle precise responsabilità alla squadra viste anche le sostituzioni.

Reina non è un portiere che può stare in una delle prime 4 squadre in Italia. Il problema è che una cosa così evidente non lo è per tutti e questo è preoccupante.

Io guardo la serie b e ci sono parecchi portieri del suo livello. Non con i piedi ovviamente. Con un portiere di buon livello ( non un fuoriclasse eh...) la partita di ieri il Napoli la pareggiava...

Vero anche che Milik non può sbagliare due gol solo davanti al portiere... non a questi livelli...

goldrake11
14-09-2017, 22:57
É un portiere di serie b i portieri di serie b questo fanno grandi parate alternate a grandi papere.

Il Napoli non può giocare con un portiere che prende gol sistematicamente al primo tiro in porta e che non è in grado di fare le uscite alte.

È un fatto. Non vederlo e tralasciarlo è assurdo.

Poi ripeto non riesco a capire come Sarri si perda sempre su ste cazzate delle sostituzioni e panchini i giocatori chiaramente più in forma...

Hamsik ha rischiato di farci prendere gol su un retropassaggio fatto male non è la prima volta e gli succede quando è poco lucido... Martens va a mille... Allan sta giocando benissimo Jorginho 70 minuti ad alti livelli già ce li ha nelle gambe.... e tu sbatti fuori questi in CL e la prossima partita ce l'hai contro il Benevento.

Per me è incomprensibile.

Il centrocampo del Napoli ieri è stato inconsistente e come sempre Sarri prima del sessantesimo non cambia mai un cazzo... e già è un passo in avanti perché lo scorso anno non cambiava nulla a prescindere...

Poi dico io sono 4 partite che Hamsik lo cambi dopo sessanta minuti... non è che deve giocare tutte le partite pure contro la Sanchiuppese

Per quanto riguarda i cambi e il cambio modulo ha fatto ottime scelte Sarri a mio parere.

In definitiva credo che alcuni uomini chiave della squadra non siano ancora in forma e che non sia ancora sostenibile il centrocampo Hamsik Zielinski... il secondo in particolare ha giocato malissimo in fase di ripiegamento e tra lui e Diawara non so chi si posizionava peggio.
Ma hai sentito l'intervista a Sarri? Ha praticamente risposto a tutti i tuoi interrogativi.
Hamsik non è in forma, ma è un tipo di giocatore che (per lui) ha bisogno di giocare sempre per ritrovare la stessa. Su mertens invece ha detto che è un giocatore che ogni tanto ha bisogno di riposo e sinceramente credo che quest'anno le priorità siano altre e anche contro il Benevento magari non vuole permettersi di avere un Mertens stanco. Su Reina io credo sia un portiere normale, alterna grandi prestazioni (come quelle di domenica) a prestazioni mediocri (come quella di ieri) ma sinceramente in 6 partite giocate fino ad adesso direi che il suo bilancio è positivo.
Sono magari solo d'accordo sull'utilizzo di Allan che però secondo me avrebbe dovuto giocare al posto di Zielinski.


che il napoli giochi un bel calcio, e' indubbio come pero' e' vero che il napoli si scioglie sempre come neve al sole quando conta

cioe' hai due impegni facili di campionato e una trasferta di champions in mezzo e lasci il tuo migliore giocatore in panchina dopo che lo hai fatto giocare tutte le partite (perfino le amichevoli) per due mesi?
resta che reina e' una pippa immonda, la squadra ha una tenuta psicologica veramente preoccupante e sarri sembra un mazzari.2 in conferenza stampa
Quando conta? Ieri sinceramente non mi sembra che contasse tantissimo. Certo, iniziare con una vittoria sarebbe stato meglio, ma credo che se parliamo di partite che contano il napoli con quella dove veramente doveva dimostrare l'ha affrontata alla grande. Sul giocatore migliore ti sbagli dato che per esempio alla prima di campionato ha giocato Milik come titolare.
Per quanto riguarda il presunto piagnisteo di Sarri ieri in conferenza mi sembra che non abbia pianto, anzi, ha detto chiaramente che la squadra ha sbagliato l'approccio nelle ultime 3 partite e che la squadra avversaria ha giocato meglio...


Beh e quand'anche puntasse tutto sul campionato Milik e Zilinski non potevano partire titolari contro il Benevento? È una spiegazione che non ha alcun senso.Non concordo sul fatto che si sciolga anzi a mio parere il salto psicologico è stato fatto non concordo neanche che Sarri sia un Mazzarri 2 perché ha dato delle precise responsabilità alla squadra viste anche le sostituzioni.

Reina non è un portiere che può stare in una delle prime 4 squadre in Italia. Il problema è che una cosa così evidente non lo è per tutti e questo è preoccupante.

Io guardo la serie b e ci sono parecchi portieri del suo livello. Non con i piedi ovviamente. Con un portiere di buon livello ( non un fuoriclasse eh...) la partita di ieri il Napoli la pareggiava...

Vero anche che Milik non può sbagliare due gol solo davanti al portiere... non a questi livelli...
Ieri potevi pareggiare se avessi avuto un portiere diverso da Reina ma potevi anche stare sotto di 2 goal a metà primo tempo. C'è sempre il rovescio della medaglia.
Tra l'altro io non ho visto questo Mertens in grandissima forma, a Bologna ha segnato ma non ha fatto una grandissima partita. Ripeto, per me nelle scelte ci sta solo la critica sulla decisione di non far giocare Allan, per il resto l'appoggio in pieno.

azteca
15-09-2017, 09:16
sto trill di perdenti potete anche chiuderlo :esd:

:azteca:

:champ:

aed1248
15-09-2017, 09:26
Chissà quanto vale adesso il papu gomez. Comunque c'è qualcosa che non torna, Petagna ieri sembrava un giocatore di calcio

cekkino
15-09-2017, 09:34
Chissà quanto vale adesso il papu gomez. Comunque c'è qualcosa che non torna, Petagna ieri sembrava un giocatore di calcio

Petagna se impara ad essere più freddo sotto porta può diventare un grande centravanti perchè fisicamente è devastante.
Complimenti all'Atalanta che ha disintegrato l'Everton; col pareggio del Lione si ritrova in una buona situazione in classifica...speriamo bene.
Il Milan ha trovato una squadra abbastanza debole, però segnare 5 goal in Europa non è molto semplice. Il 3-5-2 non è andato male anche se bisogna rivederlo contro squadre di un altro livello.
La Lazio ha dimostrato di essere una squadra tosta perchè recuperare due volte il Vitesse e poi sorpassarlo non era cosi semplice. Il Vitesse si ritrova un'ala destra davvero di livello (da seguire).
Comunque 3 ottime vittorie

macedone
15-09-2017, 11:31
Ma hai sentito l'intervista a Sarri? Ha praticamente risposto a tutti i tuoi interrogativi.
Hamsik non è in forma, ma è un tipo di giocatore che (per lui) ha bisogno di giocare sempre per ritrovare la stessa. Su mertens invece ha detto che è un giocatore che ogni tanto ha bisogno di riposo e sinceramente credo che quest'anno le priorità siano altre e anche contro il Benevento magari non vuole permettersi di avere un Mertens stanco. Su Reina io credo sia un portiere normale, alterna grandi prestazioni (come quelle di domenica) a prestazioni mediocri (come quella di ieri) ma sinceramente in 6 partite giocate fino ad adesso direi che il suo bilancio è positivo.
Sono magari solo d'accordo sull'utilizzo di Allan che però secondo me avrebbe dovuto giocare al posto di Zielinski.


Quando conta? Ieri sinceramente non mi sembra che contasse tantissimo. Certo, iniziare con una vittoria sarebbe stato meglio, ma credo che se parliamo di partite che contano il napoli con quella dove veramente doveva dimostrare l'ha affrontata alla grande. Sul giocatore migliore ti sbagli dato che per esempio alla prima di campionato ha giocato Milik come titolare.
Per quanto riguarda il presunto piagnisteo di Sarri ieri in conferenza mi sembra che non abbia pianto, anzi, ha detto chiaramente che la squadra ha sbagliato l'approccio nelle ultime 3 partite e che la squadra avversaria ha giocato meglio...


Ieri potevi pareggiare se avessi avuto un portiere diverso da Reina ma potevi anche stare sotto di 2 goal a metà primo tempo. C'è sempre il rovescio della medaglia.
Tra l'altro io non ho visto questo Mertens in grandissima forma, a Bologna ha segnato ma non ha fatto una grandissima partita. Ripeto, per me nelle scelte ci sta solo la critica sulla decisione di non far giocare Allan, per il resto l'appoggio in pieno.Per me se contro il Benevento Milik Zielinski e Rog non possono giocare titolari allora abbiamo seri problemi di rosa...

Se Sarri ritiene di dover tenere in panchina Mertens e Allan per questioni fisiche certamente avrà ragione lui perché ha dati e vede allenamenti che noi non vediamo...

Quello che mi sfugge è perché queste considerazioni non possono essere fatte contro il Benevento e non in CL...

Diawara e Zielinski hanno giocato una partita inguardabile... sempre sistematicamente fuori posizione e a rincorrere in avanti per fare pressing e indietro per coprire la trequarti avversaria e sempre fuori posizione perché si muovevano stupidamente all'unisono tutti e due avanti tutti e due indietro...

L'approccio è stato sbagliato... come lo è stato in altre gare questo è vero... ma un minimo di responsabilità dell'allenatore ci sono eccome a mio parere...

Per me ha sbagliato la formazione. Se alcuni giocatori sono già in forma non puoi tenerli fuori...

Per converso mi è piaciuto moltissimo il modulo 4231 con Insigne trequartista lo Shaktar non ci ha capito nulla con il cambio modulo peccato per la poca precisione sotto porta.

Per quanto riguarda Reina ripeto a mio parere tolta la sua capacità di giocare con i piedi e il suo carisma attualmente è a tutti gli effetti un portiere da serie b o al più da squadra di media classifica di serie A...

A mio parere persino il Torino ha un portiere più forte del nostro...

goldrake11
15-09-2017, 14:31
Per me se contro il Benevento Milik Zielinski e Rog non possono giocare titolari allora abbiamo seri problemi di rosa...

Se Sarri ritiene di dover tenere in panchina Mertens e Allan per questioni fisiche certamente avrà ragione lui perché ha dati e vede allenamenti che noi non vediamo...

Quello che mi sfugge è perché queste considerazioni non possono essere fatte contro il Benevento e non in CL...



A mio parere persino il Torino ha un portiere più forte del nostro...
Perché probabilmente Sarri sa che la squadra non è in forma, quindi meglio sacrificare la champions dove una sconfitta è rimediabile invece che il campionato dove potrai permetterti pochissimi passi falsi (soprattutto contro squadre contro il Benevento)
Concordo con te che Sirigu è più forte di Reina.

macedone
15-09-2017, 15:45
Perché probabilmente Sarri sa che la squadra non è in forma, quindi meglio sacrificare la champions dove una sconfitta è rimediabile invece che il campionato dove potrai permetterti pochissimi passi falsi (soprattutto contro squadre contro il Benevento)
Concordo con te che Sirigu è più forte di Reina.No ma io è proprio su questo punto che non concordo... non possiamo pensare di non avere una panchina in grado di vincere contro il Benevento...

aed1248
15-09-2017, 16:40
Il tuo ragionamento è corretto e lo condivido ma continuo a pensare che il Napoli abbia fatto All-in sul campionato, per la serie o adesso o mai più. Del resto il girone di coppa non si presentava eccessivamente complicato e la Juve rispetto agli anni scorsi sembrava essere apparsa meno quadrata. Il condizionale però è d'obbligo visto che un paio di stagioni fa era partita malissimo ma poi ha vinto ugualmente in scioltezza...
Il mio pensiero è che non avendo il Napoli un bisogno sfrenato di incassare soldi (poichè ha un bilancio sano a differenza della Roma ad esempio) e non avendo alcuna chance di arrivare fino in fondo in Champion's abbia scelto di dare priorità al campionato. Scelta tutto sommato condivisibile sotto certi punti di vista

azteca
15-09-2017, 18:57
che giuocatore Palominooooooooooooooooooooooooooooo :azteca:

macedone
15-09-2017, 20:00
Il tuo ragionamento è corretto e lo condivido ma continuo a pensare che il Napoli abbia fatto All-in sul campionato, per la serie o adesso o mai più. Del resto il girone di coppa non si presentava eccessivamente complicato e la Juve rispetto agli anni scorsi sembrava essere apparsa meno quadrata. Il condizionale però è d'obbligo visto che un paio di stagioni fa era partita malissimo ma poi ha vinto ugualmente in scioltezza...
Il mio pensiero è che non avendo il Napoli un bisogno sfrenato di incassare soldi (poichè ha un bilancio sano a differenza della Roma ad esempio) e non avendo alcuna chance di arrivare fino in fondo in Champion's abbia scelto di dare priorità al campionato. Scelta tutto sommato condivisibile sotto certi punti di vistaMa non avrebbe senso far giocare Callejon Insigne e Hamsik se così fosse...

E poi ripeto... che senso ha risparmiare i giocatori quando la prossima partita è con il Benevento. Questo del puntare sul campionato è una cosa insensata e o soldi della qualificazione non valgono il campionato secondo me... e per come ragiona la SSC Napoli stai tranquillo che tutto hanno pensato tranne che a non superare il girone di CL...

azteca
16-09-2017, 08:52
a meno che il benevento sia più forte dello sciactar :sisi:

macedone
16-09-2017, 09:14
a meno che il benevento sia più forte dello sciactar :sisi:Il che è ampiamente possibile :asd:

fantaluca
16-09-2017, 16:09
ieri De Grandis su deejay ha sciorinato una statistica secondo cui Reina regalerebbe di tasca sua 11 (se non ho inteso male) gol in una stagione (campionato e coppe)

allucinante

macedone
16-09-2017, 17:39
ieri De Grandis su deejay ha sciorinato una statistica secondo cui Reina regalerebbe di tasca sua 11 (se non ho inteso male) gol in una stagione (campionato e coppe)

allucinanteIo sono sconcertato da come si possano sostenere cose così lontane dalla realtà senza vergogna... bah...

fantaluca
16-09-2017, 17:42
Io sono sconcertato da come si possano sostenere cose così lontane dalla realtà senza vergogna... bah...

io non li ho mai contati in effetti, ma sicuramente 11 non è un numero così esagerato contando una 50ina di partire

1 cazzata ogni 5 partite la tira fuori mediamente, poi quello che può ballare è la concezione di gol regalato o meno

macedone
17-09-2017, 09:52
io non li ho mai contati in effetti, ma sicuramente 11 non è un numero così esagerato contando una 50ina di partire

1 cazzata ogni 5 partite la tira fuori mediamente, poi quello che può ballare è la concezione di gol regalato o menoBeh uscite come quella in CL...

È opinabile che sia una cagata? :asd:

macedone
27-09-2017, 08:18
Questo non para le punizioni ma para i rigori :asd:

Peccato per il gol subito.

azteca
27-09-2017, 09:14
Questo non para le punizioni ma para i rigori :asd:

Peccato per il gol subito.

peccato che ne abbiate subito solo uno :sisi:

:esd:

aed1248
27-09-2017, 09:20
Premesso che il rigore per me non c'era mai nella vita, quei fenomeni del Fayenoord dal pallone del possibile 2-1 hanno visto un loro compagno nel tentativo di emulare Zidane pur avendo la tecnica del peggior Matteo Ferrari. 3-0 e addio sogni di gloria, a questo punto il Napoli guadagna un po' di terreno sullo Shaktar, dovesse prendere punti a Manchester sarebbe a cavallo per il passaggio del turno

goldrake11
27-09-2017, 14:54
Premesso che il rigore per me non c'era mai nella vita, quei fenomeni del Fayenoord dal pallone del possibile 2-1 hanno visto un loro compagno nel tentativo di emulare Zidane pur avendo la tecnica del peggior Matteo Ferrari. 3-0 e addio sogni di gloria, a questo punto il Napoli guadagna un po' di terreno sullo Shaktar, dovesse prendere punti a Manchester sarebbe a cavallo per il passaggio del turno
Io credo che ce la giocheremo tutta nella penultima in casa contro lo shaktar. Certo, devi fare almeno 2 punti contro il City perchè altrimenti la vedo difficile dato che dopo quello che si è visto ieri il Feyenoord rischia di chiudere il girone con 0 punti.

aed1248
28-09-2017, 10:24
Bah, di ieri salvo solo il risultato, compresa la vittoria del Chelsea a Madrid. Squadra bocciatissima, presuntuosa, molle, spenta. Dopo una buona partenza contro un avversario a dir poco intimorito si è pensato che dopo 25 minuti la partita fosse finita. Invece è bastata un'idiozia di Gonalons per sibìre gol e far prendere coraggio agli avversari. Con l'atteggiamento di ieri arriviamo terzi, senza alcun dubbio. Chelsea e Atletico non sono il Qarabag... se è vero ci saranno più motivazioni con le altre due squadre è anche vero che a livello di mentalità siamo distanti anni luce da una formazione che aspira a crescere a livello europeo.

Calimar
28-09-2017, 15:29
esonerato Ancelotti :suspi:

azteca
28-09-2017, 15:29
esonerato Ancelotti :suspi:

stringe le chiappe Montella :esd:

vavar
28-09-2017, 15:41
esonerato Ancelotti :suspi:

E' da un pò che Kalle sta aspettando la scusa buona per cacciarlo. Certo che se si libera adesso Montella rischia forte

azteca
28-09-2017, 15:49
Montella al bayern :sisi:

:esd:

Calimar
28-09-2017, 15:55
azz... se prendono ancelotti e ritrovano gli equilibri spostati da bonucci, fanno paura :(

aed1248
28-09-2017, 15:57
c'era qualcosa di strano nell'aria. Ultimamente Carletto s'era dimagrito troppo

azteca
29-09-2017, 09:43
Papuuuuuuuuuuuuuuuu

vavar
29-09-2017, 09:49
Papuuuuuuuuuuuuuuuu

Grande partita dell'Atalanta, soprattutto nel secondo tempo. In testa al girone, era data già morta prima di iniziare. Se non toopa le due partite coi ciprioti potrebbe addirittura finire in testa il girone.

Alla fine però li ho visti belli cotti, buon auspicio per domenica

azteca
29-09-2017, 10:12
Grande partita dell'Atalanta, soprattutto nel secondo tempo. In testa al girone, era data già morta prima di iniziare. Se non toopa le due partite coi ciprioti potrebbe addirittura finire in testa il girone.

Alla fine però li ho visti belli cotti, buon auspicio per domenica

DOMENICA CI PENSA CORNELIUSSSSSSSSSSSSSSSSS :goyang:

goldrake11
17-10-2017, 22:44
Alla fine rischiavamo anche di pareggiarla quando nei primi 30 minuti potevamo stare sotto di almeno 4 goal. Comunque il city quest'anno è forte forte...

fantaluca
17-10-2017, 23:20
questo è il giocone di Guardiola?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

macedone
18-10-2017, 00:21
questo è il giocone di Guardiola?

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:: rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:Vabbè i primi 30 minuti hanno fatto una signora partita anche perché noi ci siamo cacati in mano... poi pressati bene sono andati in difficoltà ed hanno fatto diverse cagate in difesa... ma noi non siamo stati bravi ad approfittarne fino in fondo... sbagliando persino il rigore...

Zielinski inesistente dopo più di due anni con Sarri ancora non ha capito come si fa la mezz'ala...
Albiol ha sbagliato tantissimo... Hamsik pure...

Squadra nel complesso insufficiente salvo Koulibaly, Ghoulam e Insigne che secondo me ormai sono giocatori di spessore internazionale belli fatti e finiti...

aed1248
18-10-2017, 08:54
Quanto conta l'abitudine ad affrontare i grandi impegni...

macedone
18-10-2017, 09:28
Quanto conta l'abitudine ad affrontare i grandi impegni...Concordo ma c'è da dire che anche nelle individualità a mio parere loro ci sono superiori sia a centrocampo che in attacco...

fantaluca
18-10-2017, 09:53
Vabbè i primi 30 minuti hanno fatto una signora partita anche perché noi ci siamo cacati in mano... poi pressati bene sono andati in difficoltà ed hanno fatto diverse cagate in difesa

rosa da una miliardata di euro eh

questo è il guru del calcio mondiale AHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHA :rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

vavar
18-10-2017, 11:09
La prima mezzora il Mcity ha fatto quello che ha voluto semplicemente perchè il Napoli non correva, pressava a random, difendeva peggio. I due gol sono al limite dell'assurdo e altri due non sono entrati per pura fortuna. Hamsik ha sbagliato tutto e anche di più.
Dopo mezzora gli inglesi son leggermente calati, il Napoli ha deciso che poteva giocare e li ha messi in grossa difficoltà. A me non sembrano così forti, a livello del Napoli (se gioca)

vavar
18-10-2017, 11:14
Comunque io penso che quando un allenatore prima e dopo le partite piagnucola e fa polemiche sul nulla la squadra ne risente. O sei Moufrigno (ma anche qui non sempre ti va bene) oppure alla lunga soprattutto nei momenti di difficoltà crei alibi ai giocatori e la cosa non aiuta.

Poi magari anche un linguaggio meno colorito nelle conferenze stampa proprio così schifo non farebbe, non siamo al bar

macedone
18-10-2017, 11:41
Comunque io penso che quando un allenatore prima e dopo le partite piagnucola e fa polemiche sul nulla la squadra ne risente. O sei Moufrigno (ma anche qui non sempre ti va bene) oppure alla lunga soprattutto nei momenti di difficoltà crei alibi ai giocatori e la cosa non aiuta.

Poi magari anche un linguaggio meno colorito nelle conferenze stampa proprio così schifo non farebbe, non siamo al barMah guarda io tutte sti piagnucolii o polemiche non li ho visti...

Poi tutta sta solennità... allenatori che vestono come mega manger e si atteggiano a tali... mi sa tanto di quelle pornostar che sono convinte di essere delle attrici...

Il calcio è un gioco nonostante i miliardi che muove, dimenticarlo è il tipico atteggiano miope di chi considera le persone in base al proprio reddito...

È una questione di preferire il campo a tutto il resto, il gioco prima di tutto... Insomma qualche parola volgare intesa come parola del volgo.... a volte non guasta, poi forse lui eccede rispetto agli standard di qualcuno ma non credo centri con l'atteggiamento dei giocatori in campo...

A mio parere a Sarri manca ancora la convinzione della necessità di essere veramente folli, se il Napoli avesse giocato il primo tempo con il ritmo del secondo... il Manchester se la sarebbe vista bruttissima... la questione è sarebbe stato in grado di farlo?

Il problema tecnico è semplice... Diawara e Zielinski sono giocatori estremamente diversi da Jorginho e Allan...

Diawara gioca molto più schiacciato di Jorginho riesce a fare meno da collante alle due fasi è più un mediano che un regista, al contrario dell'italobrasiliano, detta meno i tempi alla squadra e costringe Hamsik e Insigne a giocare più arretrati in fase di costruzione e a coprire più campo perché quando c'è Diawara le distanze tra l'attacco e la difesa aumentano ed anche il suo posizionamento tattico non è flessibile e mobile come quello di Jorginho. Detto questo ha 19 anni e si prende la responsabilità di tirare un rigore dopo che lo ha sbagliato il capocannoniere della squadra... quindi proprio pippa non è... È solo che non è in grado di interpretare benissimo le fasi della gara né di dare i tempi di gioco come Jorginho.

Zielinski tatticamente non è per nulla paragonabile ad Allan... spesso fuori posizione a metà strada tra i reparti così che non potesse né pressare né difendere in ripiegamento, purtroppo non sa ancora fare la mezz'ala perché non sa difendere, ha giocato meglio quei 5 minuti da esterno sinistro che tutta la partita da mezz'ala. Allan pressa e difende con ottimi tempi ha una buona tecnica di base e riesce a coniugare molto meglio le due fasi.

Quest'analisi prescinde dall'avversario sono dinamiche che si verificano puntualmente se poi giochi con squadre di livello internazionale e che giocano un ottimo calcio la cosa si sente ancora di più.

Fateci caso Reina ha dovuto rinviare sempre non ha potuto mai giocare la palla dietro, il City sulle rimesse del portiere marcava i difensori a uomo.

Ho fatto un cazz di papiello bast... :asd:

vavar
18-10-2017, 11:55
Mah guarda io tutte sti piagnucolii o polemiche non li ho visti...



Una volta son le 12.30 (come se si giocasse solo lui), una volta son le 18, poi c'è il sole, poi piove, poi il calendario, poi il campo della spal, poi le nazionali, poi gioco il sabato e l'altro la domenica, la settimana dopo si lamenta che l'altro gioca il sabato e lui la domenica, ne ha sempre una.
Che siano calcolate oppure no non so, a me personal mentente non piacciono. Che poi si giochi troppo in orari assurdi, ecc son d'accordo ma non è solo il Napoli che lo fa e quindi non è l'unico a essere penalizzato.

Sulle prime donne e finti manager posso essere anche d'accordo, è anche vero che non vai a lavorare in bermuda e pantaloncini se non fai il bagnino, così come non è giustificabile nè giustificato il turpiloquio

macedone
18-10-2017, 12:03
Una volta son le 12.30 (come se si giocasse solo lui), una volta son le 18, poi c'è il sole, poi piove, poi il calendario, poi il campo della spal, poi le nazionali, poi gioco il sabato e l'altro la domenica, la settimana dopo si lamenta che l'altro gioca il sabato e lui la domenica, ne ha sempre una.
Che siano calcolate oppure no non so, a me personal mentente non piacciono. Che poi si giochi troppo in orari assurdi, ecc son d'accordo ma non è solo il Napoli che lo fa e quindi non è l'unico a essere penalizzato.

Sulle prime donne e finti manager posso essere anche d'accordo, è anche vero che non vai a lavorare in bermuda e pantaloncini se non fai il bagnino, così come non è giustificabile nè giustificato il turpiloquioNo sei uomo di sport vai in tuta... poi se vuoi mettere giacca e cravatta nessun problema.... è che trovo ridicolo chi invece critica chi fa l'allenatore in tuta mi pare assurdo...

Ah pensavo ti riferissi alla partita. Per le lamentele che fa io spesso sono d'accordo lui credo lo dica per cercare di smuovere qualcosa è indubbio che non può essere considerato un alibi in quanto lo fanno tutti... quindi la vedo più come una critica al sistema...

Il turpiloquio è una questione discretamente soggettiva :asd:

Poi se ti urta tanto non ascoltarlo :asd: semplice

goldrake11
18-10-2017, 13:00
Vabbè i primi 30 minuti hanno fatto una signora partita anche perché noi ci siamo cacati in mano... poi pressati bene sono andati in difficoltà ed hanno fatto diverse cagate in difesa... ma noi non siamo stati bravi ad approfittarne fino in fondo... sbagliando persino il rigore...

Zielinski inesistente dopo più di due anni con Sarri ancora non ha capito come si fa la mezz'ala...
Albiol ha sbagliato tantissimo... Hamsik pure...

Squadra nel complesso insufficiente salvo Koulibaly, Ghoulam e Insigne che secondo me ormai sono giocatori di spessore internazionale belli fatti e finiti...
A me invece Albiol è piaciuto, certo, ha sbagliato tanti appoggi ma in fase di chiusura è stato molto più decisivo di Koulibaly.


Una volta son le 12.30 (come se si giocasse solo lui), una volta son le 18, poi c'è il sole, poi piove, poi il calendario, poi il campo della spal, poi le nazionali, poi gioco il sabato e l'altro la domenica, la settimana dopo si lamenta che l'altro gioca il sabato e lui la domenica, ne ha sempre una.
Che siano calcolate oppure no non so, a me personal mentente non piacciono. Che poi si giochi troppo in orari assurdi, ecc son d'accordo ma non è solo il Napoli che lo fa e quindi non è l'unico a essere penalizzato.

Sulle prime donne e finti manager posso essere anche d'accordo, è anche vero che non vai a lavorare in bermuda e pantaloncini se non fai il bagnino, così come non è giustificabile nè giustificato il turpiloquio
Ma guarda che le polemiche che fa non le fa per creare alibi alla squadra ma per polemizzare sul sistema, la squadra non ne risente mica di quello che dice in conferenza...
Per quanto riguarda l'abbigliamento o il linguaggio a volte pittoresco, alla fine stiamo parlando di calcio, dovremmo essere meno ipocriti e accettare un allenatore che va in tutta per seguire la sua squadra di calcio dalla panchina o uno che dice cazzo in una conferenza stampa quando quella parola la senti pronunciare anche per radio da speaker radiofonici.


Mah guarda io tutte sti piagnucolii o polemiche non li ho visti...

Poi tutta sta solennità... allenatori che vestono come mega manger e si atteggiano a tali... mi sa tanto di quelle pornostar che sono convinte di essere delle attrici...

Il calcio è un gioco nonostante i miliardi che muove, dimenticarlo è il tipico atteggiano miope di chi considera le persone in base al proprio reddito...

È una questione di preferire il campo a tutto il resto, il gioco prima di tutto... Insomma qualche parola volgare intesa come parola del volgo.... a volte non guasta, poi forse lui eccede rispetto agli standard di qualcuno ma non credo centri con l'atteggiamento dei giocatori in campo...

A mio parere a Sarri manca ancora la convinzione della necessità di essere veramente folli, se il Napoli avesse giocato il primo tempo con il ritmo del secondo... il Manchester se la sarebbe vista bruttissima... la questione è sarebbe stato in grado di farlo?

Il problema tecnico è semplice... Diawara e Zielinski sono giocatori estremamente diversi da Jorginho e Allan...

Diawara gioca molto più schiacciato di Jorginho riesce a fare meno da collante alle due fasi è più un mediano che un regista, al contrario dell'italobrasiliano, detta meno i tempi alla squadra e costringe Hamsik e Insigne a giocare più arretrati in fase di costruzione e a coprire più campo perché quando c'è Diawara le distanze tra l'attacco e la difesa aumentano ed anche il suo posizionamento tattico non è flessibile e mobile come quello di Jorginho. Detto questo ha 19 anni e si prende la responsabilità di tirare un rigore dopo che lo ha sbagliato il capocannoniere della squadra... quindi proprio pippa non è... È solo che non è in grado di interpretare benissimo le fasi della gara né di dare i tempi di gioco come Jorginho.

Zielinski tatticamente non è per nulla paragonabile ad Allan... spesso fuori posizione a metà strada tra i reparti così che non potesse né pressare né difendere in ripiegamento, purtroppo non sa ancora fare la mezz'ala perché non sa difendere, ha giocato meglio quei 5 minuti da esterno sinistro che tutta la partita da mezz'ala. Allan pressa e difende con ottimi tempi ha una buona tecnica di base e riesce a coniugare molto meglio le due fasi.

Quest'analisi prescinde dall'avversario sono dinamiche che si verificano puntualmente se poi giochi con squadre di livello internazionale e che giocano un ottimo calcio la cosa si sente ancora di più.

Fateci caso Reina ha dovuto rinviare sempre non ha potuto mai giocare la palla dietro, il City sulle rimesse del portiere marcava i difensori a uomo.

Ho fatto un cazz di papiello bast... :asd:
D'accordo praticamente su tutto, ad oggi il Napoli non può rinunciare ad Allan e Jorginho ma giustamente tra Roma, Manchester e Inter devi fare una scelta e devi scegliere qual è la partita che puoi "permetterti" di perdere e chiaramente la scelta va a quella di ieri. Comunque continua a criticare Reina, porta bene, ieri se non fosse stato per lui il passivo sarebbe stato molto più pesante.

@aed: è vero il discorso dell'abitudine ma è anche vero che hai giocato contro una squadra che aveva giocatori impressionanti in campo. Una squadra che si permette di avere in panchina: Bravo, Danilo, Gundogan e Aguero non può essere facile da affrontare per nessuno. Certo, puoi anche vincere, però sicuramente parti svantaggiato sulla carta per la qualità dei giocatori che hanno in campo.

azteca
18-10-2017, 15:54
ma zielinski ha giocato bene qualche partita ? :esd:

macedone
18-10-2017, 16:04
ma zielinski ha giocato bene qualche partita ? :esd:No ha fatto veramente cagare da inizio anno al netto dei gol fatti...

macedone
18-10-2017, 18:12
A me invece Albiol è piaciuto, certo, ha sbagliato tanti appoggi ma in fase di chiusura è stato molto più decisivo di Koulibaly.
Si ma per come gioca il Napoli sbagliare gli appoggi significa vanificare il gioco della squadra e non riuscire a saltare il primo pressing... non è una cosa da poco...


D'accordo praticamente su tutto, ad oggi il Napoli non può rinunciare ad Allan e Jorginho ma giustamente tra Roma, Manchester e Inter devi fare una scelta e devi scegliere qual è la partita che puoi "permetterti" di perdere e chiaramente la scelta va a quella di ieri. Comunque continua a criticare Reina, porta bene, ieri se non fosse stato per lui il passivo sarebbe stato molto più pesante.
Ogni tanto gli capita di parare anche a lui :asd:

O per lo meno lo colpiscono :asd:

anzul
18-10-2017, 20:54
L'ironia che arriva da Ferrara credo che spieghi molto più di mille parole...

https://s1.postimg.org/9tyyietnkf/Sarri.jpg

MaD
19-10-2017, 08:55
Io vorrei recuperare il post di Fantaluca dove diceva che Dzeko era una pippa... Luca, te lo recuperi da solo e poi vai a nasconderti? :D

aed1248
19-10-2017, 09:07
Peccato per il risultato, abbiamo buttato una vittoria meritatissima e il primo posto momentaneo nel girone. Purtroppo è difficile quando si gioca in 10 per 90 minuti e un centrale di difesa si dimentica che gli avversari vanno marcati a meno di 10 metri

fantaluca
19-10-2017, 11:31
Io vorrei recuperare il post di Fantaluca dove diceva che Dzeko era una pippa... Luca, te lo recuperi da solo e poi vai a nasconderti? :D

era contestualizzato all'anno in corso :goyang:

potresti cercare anche quelli in cui ridevo di Cotechinho :esd:

Calimar
19-10-2017, 11:48
e un centrale di difesa si dimentica che gli avversari vanno marcati a meno di 10 metri

Avete preso Bonucci ? :eek:

fantaluca
19-10-2017, 12:02
Avete preso Bonucci ? :eek:

non hanno 40 milioni da spendere :esd:

aed1248
19-10-2017, 12:15
non hanno 40 milioni da spendere :esd:

Per 3 seghe immonde come Bruno Peres, Juan Jesus e Iturbe abbiamo speso anche di più :doh:
Mi dirai che tutti e tre messi insieme non sono stronzi neanche la metà di Bonucci :asd:

ZiDad
19-10-2017, 13:42
Come già detto in separata sede, me prendo Peres e vi regalo Sturaro... :esd:

teppic
19-10-2017, 14:23
Come già detto in separata sede, me prendo Peres e vi regalo Sturaro... :esd:

magari ce caschi

teppic
19-10-2017, 14:26
era contestualizzato all'anno in corso :goyang:

potresti cercare anche quelli in cui ridevo di Cotechinho :esd:

https://uploads.tapatalk-cdn.com/20171019/bdcaee601c0a0b57b6822cf5740b258c.jpg

fantaluca
19-10-2017, 15:41
:rotfl:

Nails74
19-10-2017, 18:26
Come già detto in separata sede, me prendo Peres e vi regalo Sturaro... :esd:

Pure subito...

azteca
20-10-2017, 15:52
PALOMINOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :goyang:

macedone
01-11-2017, 23:06
Peccato non superare il turno ma tant'è.
Continuiamo a comprare gente infortunata che non può giocare e continuiamo ad avere buchi nella rosa...

E mo stiamo pure senza terzino sinistro...

L'unica cosa positiva è che l'europa league è su Sky :asd:

goldrake11
01-11-2017, 23:49
Peccato non superare il turno ma tant'è.
Continuiamo a comprare gente infortunata che non può giocare e continuiamo ad avere buchi nella rosa...

E mo stiamo pure senza terzino sinistro...

L'unica cosa positiva è che l'europa league è su Sky :asd:
Quale sarebbe la gente infortunata? Quali sarebbero questi buchi nella rosa?

fantaluca
01-11-2017, 23:58
ora è davvero dura... ma aspettate a darvi per vinti

anzitutto bisogna ribaltare lo scontro diretto con lo Shakhtar

Se non vinci nettamente con lo Shakhtar in casa è giusto uscire però

macedone
02-11-2017, 00:21
Quale sarebbe la gente infortunata? Quali sarebbero questi buchi nella rosa?Mario Rui.

I buchi nella rosa secondo me un terzino destro ed un esterno sinistro.

L'infortunio di Milik è sfiga non puoi farci granché.

goldrake11
02-11-2017, 00:40
ora è davvero dura... ma aspettate a darvi per vinti

anzitutto bisogna ribaltare lo scontro diretto con lo Shakhtar

Se non vinci nettamente con lo Shakhtar in casa è giusto uscire però
Ti basta vincere 2 a 0 contro lo Shakhtar, il problema secondo me è l'ultima in Ucraina contro il City. A quel punto gli basta un pareggio e secondo me le motivazioni possono fare la differenza...


Mario Rui.

I buchi nella rosa secondo me un terzino destro ed un esterno sinistro.

L'infortunio di Milik è sfiga non puoi farci granché.Mario Rui non è infortunato, non era in panchina perchè purtroppo in Champions puoi avere solo 7 panchinari.
Il terzino destro e l'esterno sinistro sono scelte di Sarri. Giaccherini era già a Firenze, è stato Sarri a bloccare il trasferimento.

macedone
02-11-2017, 08:52
ora è davvero dura... ma aspettate a darvi per vinti

anzitutto bisogna ribaltare lo scontro diretto con lo Shakhtar

Se non vinci nettamente con lo Shakhtar in casa è giusto uscire peròNon bisognava perdere la prima partita contro lo Shaktar...

Ovviamente se il Manchester le vince tutte e lo stesso facciamo noi possiamo ancora qualificarci ma non dipenderà solo da noi.

macedone
02-11-2017, 08:55
Ti basta vincere 2 a 0 contro lo Shakhtar, il problema secondo me è l'ultima in Ucraina contro il City. A quel punto gli basta un pareggio e secondo me le motivazioni possono fare la differenza...

Mario Rui non è infortunato, non era in panchina perchè purtroppo in Champions puoi avere solo 7 panchinari.
Il terzino destro e l'esterno sinistro sono scelte di Sarri. Giaccherini era già a Firenze, è stato Sarri a bloccare il trasferimento.
Mario Rui non gioca da un anno e fino ad ora non ha giocato mai.

Giaccherini in 2 anni avrà giocato 20 minuti... Maggio ha 35 anni. Per me la rosa non è completa.

fantaluca
02-11-2017, 09:56
Mario Rui non gioca da un anno e fino ad ora non ha giocato mai.

Giaccherini in 2 anni avrà giocato 20 minuti... Maggio ha 35 anni. Per me la rosa non è completa.

in un post intero sei riuscito a non nominare alcun calciatore decente

complimenti

teppic
02-11-2017, 09:58
Mario Rui non gioca da un anno e fino ad ora non ha giocato mai.

Se penso che abbiamo sfanculato mario rui (e il suo procuratore) per prendere kolarov ho quasi un orgasmo :Pippa::Pippa:

Beren
02-11-2017, 10:05
Non bisognava perdere la prima partita contro lo Shaktar...

Ovviamente se il Manchester le vince tutte e lo stesso facciamo noi possiamo ancora qualificarci ma non dipenderà solo da noi.

ma ricordiamo quanto fondamentale fosse risparmiare mertens per averlo in casa contro il benevento, vero spauracchio del campionato di serie a

fantaluca
02-11-2017, 10:07
ma ricordiamo quanto fondamentale fosse risparmiare mertens per averlo in casa contro il benevento, vero spauracchio del campionato di serie a

Sarri è un genio
punto

ieri ha calato un Mazzarriano "giochiamo sempre contro squadre che hanno 24 ore di riposo in più di noi"

Beren
02-11-2017, 10:10
Sarri è un genio
punto

ieri ha calato un Mazzarriano "giochiamo sempre contro squadre che hanno 24 ore di riposo in più di noi"

mazzarri ridi e scherza ha fatto piu' punti di arrigo sarri schierando aronica e campagnaro in champions

aed1248
02-11-2017, 10:32
Ma se il Napoli fa 6 punti nelle prossime 2 partite (e lo Shaktar zero), come funziona? Conta la differenza reti negli scontri diretti o solo quella globale?

macedone
02-11-2017, 11:44
ma ricordiamo quanto fondamentale fosse risparmiare mertens per averlo in casa contro il benevento, vero spauracchio del campionato di serie aSi per me alcune cose sono incomprensibili... Ounas, Mario Rui e Giaccherini che non possono giocare neanche contro il Benevento... Hamsik che gioca in qualsiasi condizione fisica.. boh... non riesco a darmi una spiegazione...

macedone
02-11-2017, 11:47
in un post intero sei riuscito a non nominare alcun calciatore decente

complimentiEh no ma la rosa è completa.

:asd+

aed1248
02-11-2017, 11:55
Mi confermate che Mariani è entrato nella top 10 dei miliardari italiani? :doh:

macedone
02-11-2017, 12:05
Rottura del crociato per Ghoulam....

vavar
02-11-2017, 12:18
Sarri è un genio
punto

ieri ha calato un Mazzarriano "giochiamo sempre contro squadre che hanno 24 ore di riposo in più di noi"

E ma giocano il miglior gioco del mondo... vincono un tubo ma vuoi mettere...

invece Allegri in tre anni fa un gioco da schifo (dicono) ma ha vinto tre scudetti, tre coope italia, due finali di champions, un ottavo eliminato dalla squadra che a detta di tutti avrebbe vinto la coppa senza gli aiutini contro il real.

Senza dimenticare che in questi tre anni:
ha preso la squadra il primo giorno di ritiro dopo la fuga del sig. Conte perchè con € 10 non poteva sedersi al ristorante e mangiare con quelli che ne spendevano
100.
ha ogni anno avuto cessioni importanti (anche acquisti a dire il vero ma poi devi inserirli)
ha variato modulo in ogni anno
ha raggiunto anche lui un pò di record

Sarri certe volte ricorda Conte, grandi allenatori, molto precisi, emozionali, bravi a tirar fuori dai propri giocatori quel qualcosa in più ma piangina all'esasperazione esoprattutto incapaci di usare più di 14 giocatori. Ancora mi rode l'europa league persa per far giocare tutti i titolari in un inutile partita col Sassuolo (e le altre del periodo) solo per arrivare a 102 punti, senza contare che in tre anni in CL i risultati sono stati adeguatamente scarsi

macedone
02-11-2017, 12:30
Purtroppo fare critiche costruttive é impossibile :asd:

Il Napoli gioca un calcio meraviglioso a mio modo di vedere, così come anche il City.

Il fatto che nessuno dica che la Juventus gioca bene, semplicemente perché non lo fa :asd: , non può essere compensato in alcun modo attaccando il comportamento di Sarri... sta cosa che ultimamente fate voi juventini è incomprensibile...

Giocate in modo orribile punto :asd: vincete e siete bravissimi ma per me comunque di merda giocate :asd: non è che cerco altri discorsi per dire che giocate male o mi appiglio a cose diverse dal gioco.

Invece voi per giustificare che giocate male date addosso agli altri... ma non ci trovo un grande senso in questa cosa...

Poi se a partire dal vostro allenatore avete i complessi perché arrivate nelle finali di CL ma né allenatori nè giornali vi portano come esempi di bel calcio... io direi che è un problema del tutto vostro... inutile ci ficchiate in mezzo gli altri... a mio parere ovviamente.

Allegri è un grande allenatore se li facesse passare i complessi...

Poi che Sarri anche a mio parere non sappia gestire la rosa questo nulla toglie all'enorme livello organizzativo che riesce a dare ai suoi giocatori in campo. Se non si riesce a scindere le cose è impossibile fare un'analisi dei problemi dei pregi e dei difetti...

Secondo me...

vavar
02-11-2017, 12:44
Guarda che io non sto dando addosso a Sarri

Mi viene un pò difficile (ma l'ho sentito dire anche da parecchi opinionisti non juventiini) pensare che si possa vincere così tanto giocando male, ti va bene per qualche partita ma non può andarti bene per un intero campionato o per una CL.

Sul calcio meraviglioso... anche gli Harlem Globetrotter fanno un basket "meraviglioso" ma non vincono i campionati :-)

Se il Napoli giocasse un calcio meraviglioso sempre e se questo fosse anche efficace in questi anni almeno qualcosa avrebbe dovuto vincerlo, se non in Italia almeno in Europa. Ma questo non è successo, manco in finale è arrivato ...

Poi Allegri le sue cazzate le fa, mica è perfetto... Sicuramente in qs periodo qulache difficoltà c'è, soprattutto di concentrazione e di controllo del gioco

fantaluca
02-11-2017, 12:49
Guarda che io non sto dando addosso a Sarri

io si :esd:

clamorosamente sopravvalutato

macedone
02-11-2017, 12:51
Guarda che io non sto dando addosso a Sarri

Mi viene un pò difficile (ma l'ho sentito dire anche da parecchi opinionisti non juventiini) pensare che si possa vincere così tanto giocando male, ti va bene per qualche partita ma non può andarti bene per un intero campionato o per una CL.

Sul calcio meraviglioso... anche gli Harlem Globetrotter fanno un basket "meraviglioso" ma non vincono i campionati :-)

Se il Napoli giocasse un calcio meraviglioso sempre e se questo fosse anche efficace in questi anni almeno qualcosa avrebbe dovuto vincerlo, se non in Italia almeno in Europa. Ma questo non è successo, manco in finale è arrivato ...

Poi Allegri le sue cazzate le fa, mica è perfetto... Sicuramente in qs periodo qulache difficoltà c'è, soprattutto di concentrazione e di controllo del giocoGuardiola fa giocare un calcio di altissimo livello alle sue squadre e vince...

Ovviamente a certi livelli gli interpreti fanno la differenza e noi a mio parere abbiamo solo 4/5 giocatori di livello internazionale in rosa...

Il fatto che una squadra giochi bene o male è ovviamente opinabile ed è più facile ed oggettivo parlare di vittorie ma a mio parere è solo una parte del discorso anche se la più importante... come solo una parte è il bel gioco e l'armonia in campo.

macedone
02-11-2017, 12:53
io si :esd:

clamorosamente sopravvalutatoIn quale ambito?

Come capacità di gestione della rosa sicuramente, ma come capacità di far giocare undici calciatori a pallone per me è tra i primi 5 al mondo.

fantaluca
02-11-2017, 13:02
In quale ambito?

Come capacità di gestione della rosa sicuramente, ma come capacità di far giocare undici calciatori a pallone per me è tra i primi 5 al mondo.

non sa gestire la rosa ne le competizioni che, giocoforza, vanno a sovrapporsi... e già questo lo rende palesemente inadeguato

il più grande merito che gli si attribuisce poi (Mertens centravanti) è frutto di una banale botta di culo dopo che l'ha tenuto 1 anno e passa a marcire in panca

macedone
02-11-2017, 14:02
non sa gestire la rosa ne le competizioni che, giocoforza, vanno a sovrapporsi... e già questo lo rende palesemente inadeguato

il più grande merito che gli si attribuisce poi (Mertens centravanti) è frutto di una banale botta di culo dopo che l'ha tenuto 1 anno e passa a marcire in pancaBah io più grande merito e far giocare bene la squadra che centra Mertens :asd:

Vabbè dai ho capito

La Juventus gioca il più bel calcio d'Europa

:rotfl:

fantaluca
02-11-2017, 14:32
La Juventus gioca il più bel calcio d'Europa


mai detto perchè palesemente falso

il più concreto d'Europa è possibile (ma anche questo non vero perchè ci sono squadre che, anche solo per un motivo di esperienza dei singoli, sono più concrete)


Bah io più grande merito e far giocare bene la squadra

facendo giocare sempre gli stessi 11?
direi fin troppo facile per essere considerato il miglior allenatore dopo GuardiolaHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl:

macedone
02-11-2017, 14:37
mai detto perchè palesemente falso

il più concreto d'Europa è possibile (ma anche questo non vero perchè ci sono squadre che, anche solo per un motivo di esperienza dei singoli, sono più concrete)



facendo giocare sempre gli stessi 11?
direi fin troppo facile per essere considerato il miglior allenatore dopo GuardiolaHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :rotfl:L'anno scorso giocavano titolari Diawara e Zielinski... e il Napoli giocava bene lo stesso...

Secondo me lui ha dei giocatori che non ritiene adatti al suo gioco ma non chiede di cambiarli perché pensa che gli prendano giocatori ancora più ciucci :asd: è l'unica spiegazione che riesco a darmi...

goldrake11
02-11-2017, 14:38
Mario Rui non gioca da un anno e fino ad ora non ha giocato mai.

Giaccherini in 2 anni avrà giocato 20 minuti... Maggio ha 35 anni. Per me la rosa non è completa.
Non parli di completezza di ma valori delle riserve, li posso anche essere d'accordo, ma ti ripeto che Giaccherini ad Agosto era già a Firenze ed è stato Sarri a bloccarne il trasferimento. Lo stesso vale per la permanenza di Maggio.
Non mi sento di giudicare Mario Rui in quanto ha fatto un anno ottimo ad Empoli mentre l'anno scorso non ha giocato proprio.


Ma se il Napoli fa 6 punti nelle prossime 2 partite (e lo Shaktar zero), come funziona? Conta la differenza reti negli scontri diretti o solo quella globale?
Scontri diretti, il Napoli deve vincere con almeno 2 goal di scarto contro lo Shakhtar


E ma giocano il miglior gioco del mondo... vincono un tubo ma vuoi mettere...

invece Allegri in tre anni fa un gioco da schifo (dicono) ma ha vinto tre scudetti, tre coope italia, due finali di champions, un ottavo eliminato dalla squadra che a detta di tutti avrebbe vinto la coppa senza gli aiutini contro il real.


Forse perchè nel calcio poi alla fine contano soprattutto il valore dei giocatori che vanno in campo? La Juve vince perchè si può permettere un certo range di campioni ma a livello di gioco fa cacare e sinceramente è un dato oggettivo.


non sa gestire la rosa ne le competizioni che, giocoforza, vanno a sovrapporsi... e già questo lo rende palesemente inadeguato

il più grande merito che gli si attribuisce poi (Mertens centravanti) è frutto di una banale botta di culo dopo che l'ha tenuto 1 anno e passa a marcire in panca
Diciamo che già per il fatto che dici che Sarri sia sopravvalutato e che abbia come più grande merito (tra l'altro cosa che lui non si è mai voluto attribuire) quello di mettere Mertens punta fa capire quanto (poco) capisci di calcio :asd:. Sarri ha il grande merito di far giocare una squadra che non ha fuoriclasse un calcio sublime e farlo giocare alla pari contro squadre tecnicamente molto più forti. La cattiva gestione della doppia competizione la vedi solo tu. L'anno scorso ha passato come primo un girone abbordabile ed è uscito contro la vincitrice della champions, e quest'anno ha perso contro la squadra che gioca il miglior calcio d'europa con un valore complessivo 5 volte superiore al nostro. E' facile gestire la rosa quando hai douglas costa, bernardeschi e matuidi in panchina. Io credo che faccia il massimo (e di più) per quello che ha a disposizione.
Poi queste cose le dice un pò tutto il mondo calcistico che qualcosa ci capisce più di me e di te (questo sicuramente :asd:)

Guarda che io non sto dando addosso a Sarri

Mi viene un pò difficile (ma l'ho sentito dire anche da parecchi opinionisti non juventiini) pensare che si possa vincere così tanto giocando male, ti va bene per qualche partita ma non può andarti bene per un intero campionato o per una CL.

Sul calcio meraviglioso... anche gli Harlem Globetrotter fanno un basket "meraviglioso" ma non vincono i campionati :-)

Se il Napoli giocasse un calcio meraviglioso sempre e se questo fosse anche efficace in questi anni almeno qualcosa avrebbe dovuto vincerlo, se non in Italia almeno in Europa. Ma questo non è successo, manco in finale è arrivato ...

Poi Allegri le sue cazzate le fa, mica è perfetto... Sicuramente in qs periodo qulache difficoltà c'è, soprattutto di concentrazione e di controllo del gioco
Il Napoli gioca il calcio meraviglioso e ti ripeto quello che ho detto a fantasukkia, non lo diciamo solo noi tifosi napoletani, ma anche giornalisti che solitamente sono imparziali. Il bel gioco purtroppo può anche non coincidere con i risultati sempre per il motivo per cui alla fine se hai campioni in campo anche giocando male come fate voi è più facile che ti possano risolvere la partita.

mjasky
02-11-2017, 14:54
Va beh dai ora che la Juve non giochi un calcio bellissimo va bene ma addirittura che fa cagare, è oscena, inguardabile.... mi pare francamente esagerato ...
La verità è che la Juve può permettersi anche di cambiare 4-5 titolari ed essere comunque competitiva.

Il bel gioco del Napoli (oggettivo) è il punto forte ma allo stesso tempo un limite per lo stesso... Non puoi permetterti di cambiare troppo perché altrimenti vai in crisi.
Il Napoli ha solo due vere riserve (Diawara e Zielinski) ... gli altri mi sembra quasi che li butta dentro solo per dar respiro agli più che perché ci crede veramente.

E questo purtroppo lo sentono anche i giocatori.

Poi chiaramente se in alcuni ruoli le riserve sono Maggio, Mario Rui, Giaccherini è chiaro che la tua rosa ha dei limiti.
Ma i limiti maggiori li crea Sarri non credendo in questi giocatori e trasmettendo questo agli altri giocatori.

Sarri grande allenatore ma con limiti che difficilmente lo porteranno a vincere qualcosa.

fantaluca
02-11-2017, 15:22
(tra l'altro cosa che lui non si è mai voluto attribuire)

falso
diretta sky la scorsa giornata di campionato


squadra che non ha fuoriclasse

falso



Il bel gioco del Napoli (oggettivo) è il punto forte ma allo stesso tempo un limite per lo stesso

mi sembra talmente evidente che doverlo spiegare è francamente imbarazzante :esd:

vavar
02-11-2017, 15:36
Tanto lo scudetto lo vince Spalletti :D:D:D:D:D:D

goldrake11
02-11-2017, 18:38
Il bel gioco del Napoli (oggettivo) è il punto forte ma allo stesso tempo un limite per lo stesso... Non puoi permetterti di cambiare troppo perché altrimenti vai in crisi.
Il Napoli ha solo due vere riserve (Diawara e Zielinski) ... gli altri mi sembra quasi che li butta dentro solo per dar respiro agli più che perché ci crede veramente.

E questo purtroppo lo sentono anche i giocatori.

Poi chiaramente se in alcuni ruoli le riserve sono Maggio, Mario Rui, Giaccherini è chiaro che la tua rosa ha dei limiti.
Ma i limiti maggiori li crea Sarri non credendo in questi giocatori e trasmettendo questo agli altri giocatori.

Sarri grande allenatore ma con limiti che difficilmente lo porteranno a vincere qualcosa.
Rog, Chiriches, Maksimovic, sono buoni rincalzi oltre ai te citati Diawara e Zielinsky. Poi sinceramente tutti a parlare male di mario rui, ma a Roma non ha mai giocato e ad empoli lo ricordo un buon giocatore. Io aspetto prima di vederlo giocare per poterlo giudicare.


falso
diretta sky la scorsa giornata di campionato



falso



mi sembra talmente evidente che doverlo spiegare è francamente imbarazzante :esd:
Da quando segui tutte le conferenze stampa di Sarri??
Sarri addirittura una volta ha detto che erano stati tutti coglioni (compreso lui) che non si erano accorti delle potenzialità che aveva mertens da prima punta.
Ma lo dice sempre eh, lui dice solo che è stato bravo nel provarlo centrale, ma per il resto non si attribuisce alcun merito.
Il napoli NON ha fuoriclasse, ha diversi ottimi giocatori.

fantaluca
02-11-2017, 21:28
Da quando segui tutte le conferenze stampa di Sarri??

intervista post partita dell'inviato sky... figurati se perdo tempo a sentire i suoi piagnistei continui in conferenza stampa :esd:

per me Mertens, Callejon e Hamsik sono fuoriclasse
Insigne sta lavorando per diventarlo (ha ancora il limite di cercare sempre la stessa identica giocata)

il vero problema è dietro... mediocri e si vede sempre

spiace per Ghoulam che stava ingranando davvero bene controtendenza rispetto al reparto

macedone
02-11-2017, 22:33
Non parli di completezza di ma valori delle riserve, li posso anche essere d'accordo, ma ti ripeto che Giaccherini ad Agosto era già a Firenze ed è stato Sarri a bloccarne il trasferimento. Lo stesso vale per la permanenza di Maggio.
Non mi sento di giudicare Mario Rui in quanto ha fatto un anno ottimo ad Empoli mentre l'anno scorso non ha giocato proprio.


Scontri diretti, il Napoli deve vincere con almeno 2 goal di scarto contro lo Shakhtar


Forse perchè nel calcio poi alla fine contano soprattutto il valore dei giocatori che vanno in campo? La Juve vince perchè si può permettere un certo range di campioni ma a livello di gioco fa cacare e sinceramente è un dato oggettivo.


Diciamo che già per il fatto che dici che Sarri sia sopravvalutato e che abbia come più grande merito (tra l'altro cosa che lui non si è mai voluto attribuire) quello di mettere Mertens punta fa capire quanto (poco) capisci di calcio :asd:. Sarri ha il grande merito di far giocare una squadra che non ha fuoriclasse un calcio sublime e farlo giocare alla pari contro squadre tecnicamente molto più forti. La cattiva gestione della doppia competizione la vedi solo tu. L'anno scorso ha passato come primo un girone abbordabile ed è uscito contro la vincitrice della champions, e quest'anno ha perso contro la squadra che gioca il miglior calcio d'europa con un valore complessivo 5 volte superiore al nostro. E' facile gestire la rosa quando hai douglas costa, bernardeschi e matuidi in panchina. Io credo che faccia il massimo (e di più) per quello che ha a disposizione.
Poi queste cose le dice un pò tutto il mondo calcistico che qualcosa ci capisce più di me e di te (questo sicuramente :asd:)

Il Napoli gioca il calcio meraviglioso e ti ripeto quello che ho detto a fantasukkia, non lo diciamo solo noi tifosi napoletani, ma anche giornalisti che solitamente sono imparziali. Il bel gioco purtroppo può anche non coincidere con i risultati sempre per il motivo per cui alla fine se hai campioni in campo anche giocando male come fate voi è più facile che ti possano risolvere la partita.

Che sia stato Sarri o De Laurentiis per me non cambia... non sto dando colpe o cercando fantaluchi espiatori :asd:

La rosa non è una rosa da prime 16 squadre al mondo nella sua totalità e su questo non ci piove... ma io non sto discutendo neanche questo...

Io dico proprio che ti mancano giocatori di ruolo... perché Giaccherini come esterno offensivo è adattato visto che ha sempre fatto l'esterno di un centrocampo a 5 o l'interno... Maggio non puoi ritenerlo un sostituito perché ha 35 anni non puoi affidarti unicamente a lui come terzino destro di rincalzo è folle... e a sinistra come sostituto hai un giocatore che non fa una partita di 90 minuti da un anno e mezzo e viene dalla rottura di un crociato...

Questa non è la rosa di una squadra finanziariamente messa bene che deve fare 3 competizioni... e non centra con la sconfitta con il City...


Va beh dai ora che la Juve non giochi un calcio bellissimo va bene ma addirittura che fa cagare, è oscena, inguardabile.... mi pare francamente esagerato ...
La verità è che la Juve può permettersi anche di cambiare 4-5 titolari ed essere comunque competitiva.

Il bel gioco del Napoli (oggettivo) è il punto forte ma allo stesso tempo un limite per lo stesso... Non puoi permetterti di cambiare troppo perché altrimenti vai in crisi.
Il Napoli ha solo due vere riserve (Diawara e Zielinski) ... gli altri mi sembra quasi che li butta dentro solo per dar respiro agli più che perché ci crede veramente.

E questo purtroppo lo sentono anche i giocatori.

Poi chiaramente se in alcuni ruoli le riserve sono Maggio, Mario Rui, Giaccherini è chiaro che la tua rosa ha dei limiti.
Ma i limiti maggiori li crea Sarri non credendo in questi giocatori e trasmettendo questo agli altri giocatori.

Sarri grande allenatore ma con limiti che difficilmente lo porteranno a vincere qualcosa.
Indubbiamente il gioco della Juventus non fa cagare a me non piace ma è indubbio che sia efficace e questo ha un valore enorme.

Sua gestione della rosa e sui limiti di Sarri concordo per me sotto questo punto di vista Allegri è molto più avanti... e stiamo parlando di uno che sta facendo fare la panchina a gente pagata fior di milioni... ma almeno ogni tanto un'occasione gliela da...


Rog, Chiriches, Maksimovic, sono buoni rincalzi oltre ai te citati Diawara e Zielinsky. Poi sinceramente tutti a parlare male di mario rui, ma a Roma non ha mai giocato e ad empoli lo ricordo un buon giocatore. Io aspetto prima di vederlo giocare per poterlo giudicare.


Da quando segui tutte le conferenze stampa di Sarri??
Sarri addirittura una volta ha detto che erano stati tutti coglioni (compreso lui) che non si erano accorti delle potenzialità che aveva mertens da prima punta.
Ma lo dice sempre eh, lui dice solo che è stato bravo nel provarlo centrale, ma per il resto non si attribuisce alcun merito.
Il napoli NON ha fuoriclasse, ha diversi ottimi giocatori.
Ottime seconde linee indubbiamente ma i problemi non sono quelli a mio parere...

Io non dico che Mario Rui è scarso dico che non puoi prendere come riserva uno che non gioca da un anno e mezzo. E pagarlo quasi dieci milioni tra l'altro...

E stai tranquillo che se conosco Sarri alla prossima Mario Rui entrerà a partita in corso...



intervista post partita dell'inviato sky... figurati se perdo tempo a sentire i suoi piagnistei continui in conferenza stampa :esd:

per me Mertens, Callejon e Hamsik sono fuoriclasse
Insigne sta lavorando per diventarlo (ha ancora il limite di cercare sempre la stessa identica giocata)

il vero problema è dietro... mediocri e si vede sempre

spiace per Ghoulam che stava ingranando davvero bene controtendenza rispetto al reparto
Concordo... per me anche Koulibaly e Ghoulam sono giocatori di spessore internazionale... e Jorginho e Allan ci sono molto vicini a diventarlo.

Ma il problema a mio parere è sempre in alcuni ruoli e nella gestione della rosa.


Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

fantaluca
03-11-2017, 09:58
Koulibaly ha dal suo una fisicità e un'esplosività fuori dal comune (oltre ad avere affinato anche le giocate coi piedi in uscita dalla difesa), ma per diventare un fuoriclasse deve mangiare taaaaaanta pappa ancora

l'ammonizione alla fine della partita col city (per proteste presumo) che gli farà saltare la partita della stagione Europea in pratica è roba da scudisciate in spogliatoio

goldrake11
03-11-2017, 14:38
il vero problema è dietro... mediocri e si vede sempre

spiace per Ghoulam che stava ingranando davvero bene controtendenza rispetto al reparto
Beh, quest'anno abbiamo subito solo 8 goal in 11 partite di campionato e credo solo 3 su azione. Questo vuol dire che la squadra è migliorata molto in fase difensiva, certo, paghi ancora sui calci piazzati ma è dovuto anche e soprattutto alla struttura fisica dei giocatori che hai in campo.
p.s. ma come, Ghoulam non era scarso fino a un paio di mesi fa? :asd:


La rosa non è una rosa da prime 16 squadre al mondo nella sua totalità e su questo non ci piove... ma io non sto discutendo neanche questo...

Io dico proprio che ti mancano giocatori di ruolo... perché Giaccherini come esterno offensivo è adattato visto che ha sempre fatto l'esterno di un centrocampo a 5 o l'interno... Maggio non puoi ritenerlo un sostituito perché ha 35 anni non puoi affidarti unicamente a lui come terzino destro di rincalzo è folle... e a sinistra come sostituto hai un giocatore che non fa una partita di 90 minuti da un anno e mezzo e viene dalla rottura di un crociato...







Ottime seconde linee indubbiamente ma i problemi non sono quelli a mio parere...

Io non dico che Mario Rui è scarso dico che non puoi prendere come riserva uno che non gioca da un anno e mezzo. E pagarlo quasi dieci milioni tra l'altro...

E stai tranquillo che se conosco Sarri alla prossima Mario Rui entrerà a partita in corso...





Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Ma probabilmente la rosa non è nemmeno tra le prima 30 al mondo, e non credo si sia mai pensato l'opposto. L'obiettivo di quest'anno è uno solo, e credo sia raggiungibile proprio perchè si è mantenuta l'ossatura dell'anno scorso.
Purtroppo non puoi preventivare la rottura del crociato a 2 giocatori e questo potrebbe rovinarti un pò i piani.
Discorso Giaccherini: la sua stagione migliore negli ultimi anni l'ha fatta a Bologna come esterno sinistro alto, quindi non direi che non è proprio il suo ruolo.
Per quanto riguarda Mario Rui Sarri ha fatto capire già in conferenza stampa dopo il City che giocherà lui.

fantaluca
03-11-2017, 17:34
p.s. ma come, Ghoulam non era scarso fino a un paio di mesi fa? :asd:


esatto... cosa non ti è chiaro nel concetto "stava ingranando"? :esd:

tornerà mezza pippa con buona pace di tutti :esd:

fantaluca
03-11-2017, 17:36
è dovuto scappare uno talentuoso come Gabbiadini... quante chances può avere un Giaccherini (ma anche un Inglese) di giocare con un genio che schiera sempre gli stessi 11 anche contro il Varese in amichevole? :esd:

macedone
03-11-2017, 17:44
No vabbuó Gabbiadini è un giocatore da squadre di centroclassifica... io lo facevo parecchio più forte ma si è giocato la sua chance a Napoli e per me ha perso il treno delle grandi... non giocherà mai ad alti livelli...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

fantaluca
03-11-2017, 17:45
No vabbuó Gabbiadini è un giocatore da squadre di centroclassifica... io lo facevo parecchio più forte ma si è giocato la sua chance a Napoli e per me ha perso il treno delle grandi... non giocherà mai ad alti livelli...

beh il livello di Inglese (26 anni tra 10 giorni) è quello... o pensate sia un fenomeno?

macedone
03-11-2017, 17:50
beh il livello di Inglese (26 anni tra 10 giorni) è quello... o pensate sia un fenomeno?No due giocatori estremamente diversi per posizione in campo e per tipo di gioco... Gabbiadini non ha i tempi del centravanti non è un grado di tenere palla e far salire la squadra non ha i tempi d'inserimento in area...

Detto questo secondo me tecnicamente e come capacità di conclusione a rete Gabbiadini è nettamente più forte... il che mi preoccupa :asd:

l'operazione Inglese non l'ho capita granché... evidentemente Giuntoli ha visto qualità che io non ho visto... poi sinceramente non è che lo abbia seguito granché Inglese io...

fantaluca
03-11-2017, 17:58
Gabbiadini non ha i tempi del centravanti non è un grado di tenere palla e far salire la squadra non ha i tempi d'inserimento in area

Gabbiadini IMHO non era un centravanti semplicemente


l'operazione Inglese non l'ho capita granché... evidentemente Giuntoli ha visto qualità che io non ho visto... poi sinceramente non è che lo abbia seguito granché Inglese io...

magari è un'operazione volta "semplicemente" ad una rivalutazione nel breve (a 26 anni non puoi andare lungo giocoforza) ed inserimento in qualche trattativa come contante... un investimento

macedone
03-11-2017, 19:03
Gabbiadini IMHO non era un centravanti semplicemente



magari è un'operazione volta "semplicemente" ad una rivalutazione nel breve (a 26 anni non puoi andare lungo giocoforza) ed inserimento in qualche trattativa come contante... un investimentoPure secondo me non era centravanti e pure secondo me serve come pedina di scambio

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

goldrake11
03-11-2017, 20:16
è dovuto scappare uno talentuoso come Gabbiadini... quante chances può avere un Giaccherini (ma anche un Inglese) di giocare con un genio che schiera sempre gli stessi 11 anche contro il Varese in amichevole? :esd:
Continui a confermare le tue grandi doti di intenditore di calcio :esd:
Gabbiadini non è una punta centrale e non è un esterno sinistro, è una seconda punta con buone doti tecniche un una grandissima tecnica di tiro ma con pochissime doti mentali. Quando giochi in piazze dove pretendono molto o emergi caratterialmente o affondi come ha fatto lui. Le occasioni le ha avute (tante) e non le ha sapute sfruttare. Di certo Sarri non poteva cambiare modulo per un giocatore come lui penalizzando i vari Insigne, Callejon e Mertens...

macedone
03-11-2017, 20:19
Continui a confermare le tue grandi doti di intenditore di calcio :esd:
Gabbiadini non è una punta centrale e non è un esterno sinistro, è una seconda punta con buone doti tecniche un una grandissima tecnica di tiro ma con pochissime doti mentali. Quando giochi in piazze dove pretendono molto o emergi caratterialmente o affondi come ha fatto lui. Le occasioni le ha avute (tante) e non le ha sapute sfruttare. Di certo Sarri non poteva cambiare modulo per un giocatore come lui penalizzando i vari Insigne, Callejon e Mertens...Indubbiamente. D'altronde non è che abbia giocato una partita di occasioni ne ha avute... Non è stato all'altezza...

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

fantaluca
03-11-2017, 20:55
Gabbiadini non è una punta centrale

e se l'hai capito addirittura tu... :esd:

macedone
03-11-2017, 21:10
e se l'hai capito addirittura tu... :esd:Oh sei tu che hai portato Inglese a confronto di Gabbiadini...

E poi quando concordo con te ho sempre questa strana impressione di essere nel torto... :asd:

:rotfl:

fantaluca
03-11-2017, 21:24
Oh sei tu che hai portato Inglese a confronto di Gabbiadini...

non ho mai paragonato Inglese a Gabbiadini se non per livello di "talento" :suspi: (qualsiasi altro paragone sarebbe senza senso essendo giocatori con caratteristiche diverse e anche ruoli diversi per tutti tranne che per qualche genio del calcio)

ho solo detto che Inglese non è certo un fenomeno e ha le stesse possibilità di giocare che ha avuto Gabbiadini (sfruttate pure in maniera pessima :esd:)

Avrei tenuto Zapatone piuttosto... quello si

goldrake11
04-11-2017, 14:37
non ho mai paragonato Inglese a Gabbiadini se non per livello di "talento" :suspi: (qualsiasi altro paragone sarebbe senza senso essendo giocatori con caratteristiche diverse e anche ruoli diversi per tutti tranne che per qualche genio del calcio)

ho solo detto che Inglese non è certo un fenomeno e ha le stesse possibilità di giocare che ha avuto Gabbiadini (sfruttate pure in maniera pessima :esd:)

Avrei tenuto Zapatone piuttosto... quello si
Hai semplicemente detto che Sarri, sbagliando, non faceva quasi mai giocare Gabbiadini costringendolo ad andare via. Cosa sbagliata perchè Gabbiadini è andato via perchè ogni volta che giocava cacava in campo, quindi direi menomale che è andato via. Non dimentico facilmente l'anno scorso con Milik infortunato, lui gioca a Crotone da titolare e si fa espellere tipo dopo 20 minuti per fallo di reazione perchè mentalmente non è capace di gestire la pressione.
Avrei tenuto più pavoletti che zapata, ma a posteriori è facile parlare. Quest'anno siamo partiti con 2 punte centrali di ottimo livello, se si fa male uno dei 2 al crociato sinceramente puoi farci poco...

fantaluca
04-11-2017, 17:56
Hai semplicemente detto che Sarri, sbagliando, non faceva quasi mai giocare Gabbiadini costringendolo ad andare via.

no, questa è una tua interpretazione (la realtà è che sbagliava principalmente a schierarlo centravanti).
Che sia andato via è normale per lo scarso utlizzo e per lo scarsissimo rendimento

io ho detto che sarri fa sempre giocare gli stessi 11 e questa cosa, molto probabilmente, avrà impatto anche su Inglese a meno che non sia davvero un mezzo fenomeno inespresso di 26 anni

mjasky
04-11-2017, 22:52
Sei in lotta per lo scudetto ... fossi in De Laurentis investirei parecchio nel mercato di Gennaio

fantaluca
04-11-2017, 22:54
Sei in lotta per lo scudetto ... fossi in De Laurentis investirei parecchio nel mercato di Gennaio

mancano 2 mesi a gennaio :esd:

goldrake11
04-11-2017, 23:16
no, questa è una tua interpretazione (la realtà è che sbagliava principalmente a schierarlo centravanti).
Che sia andato via è normale per lo scarso utlizzo e per lo scarsissimo rendimento

io ho detto che sarri fa sempre giocare gli stessi 11 e questa cosa, molto probabilmente, avrà impatto anche su Inglese a meno che non sia davvero un mezzo fenomeno inespresso di 26 anni
hai detto che è dovuto scappar via lasciando intendere per colpa di sarri quando poi ho provato già a spiegarti che GIUSTAMENTE un allenatore non può cambiare modulo ad una squadra solo per provare a far rendere meglio un giocatore come Gabbiadini (non messi eh).

fantaluca
04-11-2017, 23:18
hai detto che è dovuto scappar via lasciando intendere per colpa di sarri quando poi ho provato già a spiegarti che GIUSTAMENTE un allenatore non può cambiare modulo ad una squadra solo per provare a far rendere meglio un giocatore come Gabbiadini (non messi eh).

ancora?
non ho detto che Sarri ha sbagliato (e men che meno che avrebbe dovuto snaturare il Napoli per Gabbiadini), ma che fa giocare sempre gli stessi 11

che sia sbagliato o meno poco importa... prima o poi chi sta sempre fuori si scoccia (e quando è chiamato in causa sporadicamente difficilmente farà bene)

goldrake11
05-11-2017, 09:25
ancora?
non ho detto che Sarri ha sbagliato (e men che meno che avrebbe dovuto snaturare il Napoli per Gabbiadini), ma che fa giocare sempre gli stessi 11

che sia sbagliato o meno poco importa... prima o poi chi sta sempre fuori si scoccia (e quando è chiamato in causa sporadicamente difficilmente farà bene)
Se insisto è perchè fondamentalmente sbagli il concetto di base :asd:
Gabbiadini di occasioni ne ha avute tante l'anno scorso. E' partito come attaccante titolare ad inizio stagione, una volta infortunato Milik ha giocato titolare diverse volte, quindi opportunità per far bene ne ha avute. Credo sia anche sbagliato dire che faccia giocare sempre gli stessi 11 perchè semplicemente fa giocare i giocatori che al momento gli danno più garanzie. Quest'anno gli unici che non hanno mai riposato sono Ghoulam, Reina e Insigne, per il resto c'è chi non è partito titolare o chi è stato sostituito spesso (come Callejon che prima faceva sempre 90 minuti).
Ci sono giocatori che sono troppo determinanti per la squadra e che se stanno bene non vedo perchè non debbano giocare sempre.

fantaluca
05-11-2017, 12:53
quindi opportunità per far bene ne ha avute

in un ruolo non suo

tanto valeva farlo giocare in porta al posto di quella sega a rotelle che avete come titolare :esd:

fantaluca
05-11-2017, 13:01
Credo sia anche sbagliato dire che faccia giocare sempre gli stessi 11

ma di cosa stiamo parlando?
diciamo 11 e mezzo perchè Allan e Jorginho effettivamente un po si alternano :rotfl:

Koulibaly 1440'
Ghoulam 1468'
Hysaj 1233'
Albiol 1127'
Maggio 349'
Chiriches 313'
Maksimovic 180'
Mario Rui 3'

Hamsik 1221'
Allan 1058'
Jorginho 1003'
Zielinski 665'
Diawara 519'
Rog 182'

Insigne 1443'
Callejon 1407'
Mertens 1371'
Milik 195'
Ounas 66'
Giaccherini 60'

goldrake11
05-11-2017, 18:08
ma di cosa stiamo parlando?
diciamo 11 e mezzo perchè Allan e Jorginho effettivamente un po si alternano :rotfl:

Koulibaly 1440'
Ghoulam 1468'
Hysaj 1233'
Albiol 1127'
Maggio 349'
Chiriches 313'
Maksimovic 180'
Mario Rui 3'

Hamsik 1221'
Allan 1058'
Jorginho 1003'
Zielinski 665'
Diawara 519'
Rog 182'

Insigne 1443'
Callejon 1407'
Mertens 1371'
Milik 195'
Ounas 66'
Giaccherini 60'
Lasciando stare l'attacco dove se non si fosse infortunato Milik ci sarebbe stata molta più alternanza non vedo chissà che anomalie. Il napoli ha giocato 18 partite ufficiali e in difesa Maksimovic ne ha giocate 2, e chiriches 3 e mezzo. Maggio invece ne ha giocate 4 quindi direi che a parte Ghoulam gli altri li ha alternati abbastanza bene. Per il centrocampo il discorso è ancora più evidente in quanto diawara se non erro ne ha giocate 6 da titolare mentre Zielinsky si alterna con Allan e comunque entra sempre a partita in corso. Sinceramente parlando non vedo nulla di strano nei minutaggi dei giocatori panchinari di difesa e centrocampo. Purtroppo ripeto, l'assenza di Milk ti costringe ad avere ancora meno alternative li davanti dove i 3 sono costretti a giocare praticamente sempre.

fantaluca
05-11-2017, 22:29
ragioni da tifoso (e pure esagitato :esd: ) quindi alzo le mani e ti do ragione :esd:

se di fronte ai numeri riesci a dire ancora di no non so più cosa fare :esd:

macedone
06-11-2017, 08:44
Secondo me l'unico turnover che fa Sarri è a centrocampo e l'alternarsi dei centrali di difesa... gli altri due terzini non giocano mai... Giaccherini non gioca mai... Callejon sono 4 anni che al massimo non gioca 15 minuti Milik lo ha fatto giocare titolare nell'unica partita che in CL non dovevamo perdere...

Andando avanti così a mio parere a marzo arriveremo a pezzi...

A questo punto meglio uscire subito da tutte le competizioni europee.

Che vi fosse una flessione a novembre era preventivato visto quando è iniziata la preparazione ed anche dicembre sarà un mese duro... servono almeno un terzino ed un esterno... Secondo me...

E lo lasciassero andare via Giaccherini che gli stanno rovinando gli ultimi anni di carriera e neanche è giusto...

fantaluca
06-11-2017, 10:54
Andando avanti così a mio parere a marzo arriveremo a pezzi...


marzo è fin troppo ottimistico IMHO

goldrake11
06-11-2017, 17:19
Secondo me l'unico turnover che fa Sarri è a centrocampo e l'alternarsi dei centrali di difesa... gli altri due terzini non giocano mai... Giaccherini non gioca mai... Callejon sono 4 anni che al massimo non gioca 15 minuti Milik lo ha fatto giocare titolare nell'unica partita che in CL non dovevamo perdere...

Andando avanti così a mio parere a marzo arriveremo a pezzi...

A questo punto meglio uscire subito da tutte le competizioni europee.
Mah, io non capisco proprio, Ronaldo gioca quasi tutte le partite, Messi idem, Cavani altrettanto, Lukaku nello UTD non ha saltato una partita e non mi sembra che De Bruyne subisca tutto questo turnover. Adesso perchè Insigne e Callejon giocano sempre titolari si crea un caso. Ci sono giocatori che fisicamente riescono a reggere tutta la partita e a giocare costantemente per tutte le partite, altri invece che hanno bisogno di rifiatare (come Mertens che è partito dalla panchina anche contro il Verona e se non si fosse fatto male Milik avrebbe iniziato dalla panchina in tante altre occasioni).

vi fosse una flessione a novembre era preventivato visto quando è iniziata la preparazione ed anche dicembre sarà un mese duro... servono almeno un terzino ed un esterno... Secondo me...


Macè, abbiamo giocato 2 partite a Novembre, una l'abbiamo persa contro il City e non ho visto sinceramente una squadra stanca e l'altra abbiamo pareggiato a Chievo, e ci sta dopo una partita del genere giocata mercoledì. Stiamo al 6 di Novembre e parli di flessione. Boh!!!
Tra l'altro il Napoli non perde da 24 partite in campionato e il girone di ritorno dell'anno scorso ha fatto il record di punti con praticamente gli stessi uomini, non vedo perchè dovremmo avere un calo. A gennaio ti serve soprattutto un terzino sinistro sperando che Milik rientri per l'anno nuovo.

P.S. sarei curioso di vedere il minutaggio di gente come Chiellini, Pjanic, Dybala e Higuain...

macedone
06-11-2017, 17:26
Mah, io non capisco proprio, Ronaldo gioca quasi tutte le partite, Messi idem, Cavani altrettanto, Lukaku nello UTD non ha saltato una partita e non mi sembra che De Bruyne subisca tutto questo turnover. Adesso perchè Insigne e Callejon giocano sempre titolari si crea un caso. Ci sono giocatori che fisicamente riescono a reggere tutta la partita e a giocare costantemente per tutte le partite, altri invece che hanno bisogno di rifiatare (come Mertens che è partito dalla panchina anche contro il Verona e se non si fosse fatto male Milik avrebbe iniziato dalla panchina in tante altre occasioni).

Macè, abbiamo giocato 2 partite a Novembre, una l'abbiamo persa contro il City e non ho visto sinceramente una squadra stanca e l'altra abbiamo pareggiato a Chievo, e ci sta dopo una partita del genere giocata mercoledì. Stiamo al 6 di Novembre e parli di flessione. Boh!!!
Tra l'altro il Napoli non perde da 24 partite in campionato e il girone di ritorno dell'anno scorso ha fatto il record di punti con praticamente gli stessi uomini, non vedo perchè dovremmo avere un calo. A gennaio ti serve soprattutto un terzino sinistro sperando che Milik rientri per l'anno nuovo.

P.S. sarei curioso di vedere il minutaggio di gente come Chiellini, Pjanic, Dybala e Higuain...Io mica ho detto che giochiamo malissimo o facciamo cacare :asd:

Dico solo che rispetto ad altre partite dove vedevo la squadra quasi al 100% nelle ultime uscite non lo è stata 15 giorni fa secondo me lo avremmo devastato il Chievo :asd:

Dico che abbiamo avuto una preparazione diversa rispetto ad altre squadre che non dovevano fare i preliminari...

Comunque non è che sia tutto perduto o è tutto finito, dico solo che c'è stata una leggera flessione e che se la squadra vuole giocare su questi ritmi tutto il campionato servono ricambi che a mio parere non abbiamo in tutte le zone del campo in particolare sugli esterni.

Questo ho detto niente di più e niente di meno :sisi:

azteca
06-11-2017, 18:30
troppo segaioli mentali sti napulesi :esd:

l'atalanta fa massiccio turnover ed è comunque evidente il calo di prestazioni nelle ultime partite per la stanchezza :sisi:

segaioli :Pippa:

:esd:

goldrake11
06-11-2017, 19:06
Io mica ho detto che giochiamo malissimo o facciamo cacare :asd:

Dico solo che rispetto ad altre partite dove vedevo la squadra quasi al 100% nelle ultime uscite non lo è stata 15 giorni fa secondo me lo avremmo devastato il Chievo :asd:

Dico che abbiamo avuto una preparazione diversa rispetto ad altre squadre che non dovevano fare i preliminari...

Comunque non è che sia tutto perduto o è tutto finito, dico solo che c'è stata una leggera flessione e che se la squadra vuole giocare su questi ritmi tutto il campionato servono ricambi che a mio parere non abbiamo in tutte le zone del campo in particolare sugli esterni.

Questo ho detto niente di più e niente di meno :sisi:

Io questo calo non l'ho visto, certo, ieri c'è stato, ma credo sia più dovuto alla partita di mercoledi scorso che ad una condizione generale. Ti ricordo che il Napoli ha giocato sempre a suo modo sia contro il Genoa che contro il Sassuolo. E' stato ieri che purtroppo c'erano giocatori fuori forma come jorginho, Mertens e Callejon senza considerare la mancanza di Ghoulam. Per il resto la squadra la vedo come nelle scorse settimane. Comunque ad ogni modo la sosta capita nel momento giusto.

macedone
06-11-2017, 19:37
Io questo calo non l'ho visto, certo, ieri c'è stato, ma credo sia più dovuto alla partita di mercoledi scorso che ad una condizione generale. Ti ricordo che il Napoli ha giocato sempre a suo modo sia contro il Genoa che contro il Sassuolo. E' stato ieri che purtroppo c'erano giocatori fuori forma come jorginho, Mertens e Callejon senza considerare la mancanza di Ghoulam. Per il resto la squadra la vedo come nelle scorse settimane. Comunque ad ogni modo la sosta capita nel momento giusto.Ma io credo sia assolutamente normale arrivare alla fine di un ciclo di partite così in fase leggermente calante....

Mica ho detto che non ci riprenderemo mai più :asd:

Io dico che tatticamente la partita contro il Chievo è stata ottima ma anche che ci sono mancati quegli spunti e quel palleggio veloce che solitamente mette in crisi le difese avversarie chiuse...

Non credo il calo sia irreversibile ma un calo in termini di brillantezza a mio modo di vedere c'è stato...

fantaluca
06-11-2017, 21:29
troppo segaioli mentali sti napulesi :esd:

l'atalanta fa massiccio turnover ed è comunque evidente il calo di prestazioni nelle ultime partite per la stanchezza :sisi:

segaioli :Pippa:

:esd:

questa è classe... facile stancarsi giocando sempre gli stessi :esd:

azteca
07-11-2017, 10:25
questa è classe... facile stancarsi giocando sempre gli stessi :esd:

C'è anche da dire che è sufficiente che cali di prestazione o 'fortuna' mertens o dybala che ne risente tutta la squadra.

per esempio a genoa il napoli avrà anche giocato bene ma punizione e golasso di mertens hanno indirizzato la partita e la prestazione, col chievo ha fatto cagare e infatti 0 a 0.

stesso discorso dybala, è in calo fisico o comunque non va tutto bene come prima e quindi anche la juve fatica di più.

e nel piccolo anche l'atalanta senza gomez è molto più prevedibile, meno male che ha avuto ilicic in queste ultime partite altrimenti parleremmo di 3/4 sconfitte di fila

per cui napulesi segaioli mentali :Pippa: :esd:

macedone
07-11-2017, 10:51
C'è anche da dire che è sufficiente che cali di prestazione o 'fortuna' mertens o dybala che ne risente tutta la squadra.

per esempio a genoa il napoli avrà anche giocato bene ma punizione e golasso di mertens hanno indirizzato la partita e la prestazione, col chievo ha fatto cagare e infatti 0 a 0.

stesso discorso dybala, è in calo fisico o comunque non va tutto bene come prima e quindi anche la juve fatica di più.

e nel piccolo anche l'atalanta senza gomez è molto più prevedibile, meno male che ha avuto ilicic in queste ultime partite altrimenti parleremmo di 3/4 sconfitte di fila

per cui napulesi segaioli mentali :Pippa: :esd:L'Analanta soffre dietro.

:asd:

anzul
07-11-2017, 22:34
L'Analanta soffre dietro quando dRIZZO! :D

goldrake11
21-11-2017, 23:12
Ormai Insigne è diventato un campione.

vavar
22-11-2017, 08:49
Ormai Insigne è diventato un campione.

Ma se non gioca nemmeno in Nazionale :goyang: :goyang: :goyang:

macedone
22-11-2017, 10:52
Ormai Insigne è diventato un campione.Anche perché diversamente sarebbe finita zero a zero sta partita...

Speriamo che il Manchester non scachi contro questi :asd:

Ma non credo.

Certo non se la giocheranno alla morte... giustamente...

Se dovessimo uscire colpa nostra che non siamo riusciti neanche a pareggiare contro di loro fuori casa...

goldrake11
22-11-2017, 17:35
Anche perché diversamente sarebbe finita zero a zero sta partita...

Speriamo che il Manchester non scachi contro questi :asd:

Ma non credo.

Certo non se la giocheranno alla morte... giustamente...

Se dovessimo uscire colpa nostra che non siamo riusciti neanche a pareggiare contro di loro fuori casa...
Il calendario comunque non ti ha aiutato, perché anche se avessimo pareggiato in Ucraina non sarebbe stato tutto nelle nostre mani. Comunque lo Shakhtar ha dimostrato di essere un’ottima squadra, speriamo solo che guardiola voglia vincere il girone a punteggio pieno.

macedone
22-11-2017, 18:55
Il calendario comunque non ti ha aiutato, perché anche se avessimo pareggiato in Ucraina non sarebbe stato tutto nelle nostre mani. Comunque lo Shakhtar ha dimostrato di essere un’ottima squadra, speriamo solo che guardiola voglia vincere il girone a punteggio pieno.Una partita storta ci può stare... peccato uscire per quella giocare contro il City è difficile...

E comunque passare il turno è più una questione economica che altro... non è che possiamo vincere la CL :asd:

goldrake11
22-11-2017, 19:41
Una partita storta ci può stare... peccato uscire per quella giocare contro il City è difficile...

E comunque passare il turno è più una questione economica che altro... non è che possiamo vincere la CL :asd:
Più che per la questione economica è per il discorso scudetto. Se giochi l'europa league sei costretto a giocare il giovedi, e hai meno giorni per recuperare e quindi spreco di energie maggiori.

macedone
22-11-2017, 21:19
La possiamo semplicemente snobbare facendo giocare le giovanili perché d'altronde non abbiamo altri 11 giocatori da schierare :asd:

teppic
23-11-2017, 09:18
Speriamo che il Manchester non scachi contro questi :asd:

Ma non credo.

La domenica dopo c'è il derby di manchester...secondo me il city va in gita e fa giocare tutte le riserve

fantaluca
23-11-2017, 11:39
La domenica dopo c'è il derby di manchester...secondo me il city va in gita e fa giocare tutte le riserve

non sottovaluterei il far giocare le riserve, magari con voglia di mettersi in mostra

ieri coi titolari ha vinto col Feyenord in casa al 88esimo... quella si che è gita

lodone
23-11-2017, 13:00
Il calendario comunque non ti ha aiutato, perché anche se avessimo pareggiato in Ucraina non sarebbe stato tutto nelle nostre mani. Comunque lo Shakhtar ha dimostrato di essere un’ottima squadra, speriamo solo che guardiola voglia vincere il girone a punteggio pieno.
Il calendario sicuramente non ha aiutato, però col pareggio in Ucraina ora il Napoli sarebbe secondo e basterebbero i 3 punti contro il Feyenoord.

fantaluca
23-11-2017, 14:02
La possiamo semplicemente snobbare facendo giocare le giovanili perché d'altronde non abbiamo altri 11 giocatori da schierare :asd:

e il genio si vanterà di fare turnover :esd:

macedone
23-11-2017, 14:06
e il genio si vanterà di fare turnover :esd::asd:

teppic
23-11-2017, 15:04
non sottovaluterei il far giocare le riserve, magari con voglia di mettersi in mostra

ieri coi titolari ha vinto col Feyenord in casa al 88esimo... quella si che è gita

ma lo shaktar non è il feynoord

goldrake11
23-11-2017, 20:54
Il calendario sicuramente non ha aiutato, però col pareggio in Ucraina ora il Napoli sarebbe secondo e basterebbero i 3 punti contro il Feyenoord.
Ma ci può stare che ti capita la partita storta e perdi in ucraina, anche perchè lo shakthar è una buona squadra, il problema è che il Feyenoord si è rivelata una squadra di merda e non ha fatto praticamente punti con nessuno. Rischi di uscire con 9 punti e a quel punto è chiaro che in gran parte non sei stato fortunato nel calendario.

vavar
24-11-2017, 08:49
Bonucci :D:D:D:D:D:D

azteca
24-11-2017, 09:01
:goyang:

ZiDad
24-11-2017, 13:51
Bonucci :D:D:D:D:D:DAndando al Milan ha fatto il male suo, il nostro e soprattutto al Milan stesso... :esd:

ValerioBertotto
06-12-2017, 21:15
E via il Napoli :(

ZiDad
06-12-2017, 21:56
E via il Napoli :(

Il Napoli ha perso anche a causa della poca ambizione del suo presidente (e di riflesso dell'allenatore) che hanno visto la Champions come un'opportunità in più, ma non necessaria, rispetto al campionato...

Aggiungo: in Europa League o escono subito o la vincono a man basse... :sisi:

vavar
07-12-2017, 08:43
Il nuovo mago del calcio, il piccolo fans di grandi allenatori come sacchi e zeman, la squadra che gioca il miglior calcio d'europa va fuori dalla CL con un misero bottino di 6 punti, in un girone in cui ci sono shaktar e feyenord.

Aspettiamo con ansia a chi o cosa il nostro piccolo genio addebiterà la causa di si tanta sconfitta sportiva.

Forse sarebbe il caso di pensare a varianti del gioco quando capita che ci siano gli infortuni (capita anche alle altre squadre ho scoperto, non solo al Napoli)
Sarebbe anche utile usarli tutti i giocatori che si sono comprati, altrimenti che senso ha (Giaccherini, MAksilovic, ecc)?

Forse l'allenatore dell'anno, se proprio non si voleva dare ad Allegri che ha vinto solo un altro scudetto, un'altra coppa italia, è arrivato in finale di CL si poteva dare a Spalletti visto che mi risulta che la Roma fosse arrivata seconda.

MA fa più figo darla al nuovo maestro a quanto pare

macedone
07-12-2017, 09:17
Il nuovo mago del calcio, il piccolo fans di grandi allenatori come sacchi e zeman, la squadra che gioca il miglior calcio d'europa va fuori dalla CL con un misero bottino di 6 punti, in un girone in cui ci sono shaktar e feyenord.

Aspettiamo con ansia a chi o cosa il nostro piccolo genio addebiterà la causa di si tanta sconfitta sportiva.

Forse sarebbe il caso di pensare a varianti del gioco quando capita che ci siano gli infortuni (capita anche alle altre squadre ho scoperto, non solo al Napoli)
Sarebbe anche utile usarli tutti i giocatori che si sono comprati, altrimenti che senso ha (Giaccherini, MAksilovic, ecc)?

Forse l'allenatore dell'anno, se proprio non si voleva dare ad Allegri che ha vinto solo un altro scudetto, un'altra coppa italia, è arrivato in finale di CL si poteva dare a Spalletti visto che mi risulta che la Roma fosse arrivata seconda.

MA fa più figo darla al nuovo maestro a quanto pareIo non do mica la colpa alla Juventus o ad Allegri se non vinciamo :asd:

Il Napoli e Sarri stanno ricevendo attestati di stima sul gioco da tutti in giro per l'Europa... se voi giocate una merda non ve la prendete con noi :asd:

La qualificazione è stata persa nella prima partita dopo la notizia dei due gol dello Shaktar la squadra ha mollato. Per ieri non c'è nulla da recriminare è la partita contro lo Shaktar fuori casa che ci ha sbattuti fuori.

Il Napoli ha perso anche a causa della poca ambizione del suo presidente (e di riflesso dell'allenatore) che hanno visto la Champions come un'opportunità in più, ma non necessaria, rispetto al campionato...

Aggiungo: in Europa League o escono subito o la vincono a man basse... :sisi:La società non ha tante colpe quante ne ha l'allenatore a mio parere. Perché i cambi ce li ha se per lui non sono in grado neanche di sostituire mezz'ora a partita i titolari allora che li tiene a fare in rosa?

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

aed1248
07-12-2017, 09:28
Io continuo a non capire le dichiarazioni di Sarri

macedone
07-12-2017, 10:20
Io continuo a non capire le dichiarazioni di SarriOrmai a prescindere da quello che dice lui ha in squadra 13 massimo 14 giocatori il resto non li vede... Albiol so due partite che gioca na merda e manco lo fa sedere in panchina... Giaccherini non gioca manco quando non gioca Insigne...

Abbiamo fatto cagare per anni sulle palle alte ed hanno preso un terzino di un metro e settanta che non giocava da un anno e mezzo.

Abbiamo speso 18 milioni per Pavoletti infortunato.... sono cose che alla lunga paghi...

E per me Sarri tatticamente e come interpretazione nel corso della partita non è ancora al livello di Allegri così come nella gestione della rosa.

Detto questo sia lui che la squadra stanno facendo cose stratosferiche il calo fisico era prevedibile sia per gli infortuni che per i preliminari.

La mia speranza è solo che si riprendano gli attuali titolari perché già so che chiunque dovesse arrivare a gennaio non giocherà mai a meno di ecatombe nel suo ruolo.

azteca
07-12-2017, 11:37
Aggiungo: in Europa League o escono subito o la vincono a man basse... :sisi:

ma anche no :esd:

aed1248
07-12-2017, 12:10
Secondo me Sarri non se la gioca davvero come ha dichiarato, se resterà in vetta o incollato, farà scendere una formazione abbastanza rimaneggiata. Anche perchè i sedicesimi di solito non sono proibitivi.

Calimar
07-12-2017, 12:52
Scusate, è qui che si esalta la squadra più forte, con l'allenatore migliore e col gioco più bello e spumeggiante del mondo ? :confused:

fantaluca
07-12-2017, 13:13
Io continuo a non capire le dichiarazioni di Sarri

Cosa ha tirato fuori stavolta? :esd:

Ha capito che Guardiola lo sta solo prendendo ripetutamente per il culo o no?

aed1248
07-12-2017, 14:18
Cosa ha tirato fuori stavolta? :esd:

Ha capito che Guardiola lo sta solo prendendo ripetutamente per il culo o no?

Insisto nel dire che non è un buon comunicatore, o meglio, non è bravo nel gestire le dichiarazioni quando ci sono degli imprevisti o periodi di appannamento.
In sostanza ha detto che hanno perso perchè si son fatti condizionare dalle notizie che venivano dall'altra partita, che hanno dei problemi in attacco a causa della mancata applicazione dei movimenti senza palla.

teppic
07-12-2017, 15:10
Insisto nel dire che non è un buon comunicatore, o meglio, non è bravo nel gestire le dichiarazioni quando ci sono degli imprevisti o periodi di appannamento.

Di chi parliamo? di spalletti o di sarri?

aed1248
07-12-2017, 15:15
Di chi parliamo? di spalletti o di sarri?

Anche Spalletti è andato spesso in confusione nei frangenti meno felici. Da questo punto di vista bisogna ammettere che Allegri da una pista ad entrambi. Che poi il momento negativo arriva un po' a tutte le squadre, solo che saper limitare i danni e ripartire non è una prerogativa di tutti gli allenatori. Anche perchè Spalletti sia a Roma (entrambe le volte) che allo Zenith, dopo il primo anno ha devastato un po' tutto lo spogliatoio, inteso come rapporti con il tecnico e rapporti tra calciatori.

macedone
07-12-2017, 15:35
Mah Sarri ha detto che in attacco siamo poco incisivi e poco brillanti... quindi i movimenti riguardano ovviamente anche la mancanza di brillantezza... la scarsa forma fisica e credo anche mentale...

La questione è che non ha detto il perché tutt'al più :asd:

Più che confusione è paraculaggine :asd:

Calimar
07-12-2017, 15:46
Anche Spalletti è andato spesso in confusione nei frangenti meno felici. Da questo punto di vista bisogna ammettere che Allegri da una pista ad entrambi.



vaglielo a spiegare ai pasdaran dell' #allegriVattene :asd::asd:
ottava volta consecutiva che supera i gironi di Champion's e 2 finali in 3 anni...

:look::look::look:

aed1248
07-12-2017, 16:00
Mah Sarri ha detto che in attacco siamo poco incisivi e poco brillanti... quindi i movimenti riguardano ovviamente anche la mancanza di brillantezza... la scarsa forma fisica e credo anche mentale...

La questione è che non ha detto il perché tutt'al più :asd:

Più che confusione è paraculaggine :asd:

Però così, dopo le dichiarazioni rilasciate nel post-juve, ha scaricato la colpa sui giocatori. Dire che non fanno i movimenti equivale ad affermare che lui gli dice le cose giuste e lo le fanno sbagliate. Idem il concetto delll'essersi fatti influenzare dal risultato dello Shaktar, in pratica un'accusa di scarsa professionalità o capacità mentale.


vaglielo a spiegare ai pasdaran dell' #allegriVattene :asd::asd:
ottava volta consecutiva che supera i gironi di Champion's e 2 finali in 3 anni...

:look::look::look:

Ti ricordo che la convenzione di Ginevra proibisce di sparare sulla croce rossa

macedone
07-12-2017, 16:49
Però così, dopo le dichiarazioni rilasciate nel post-juve, ha scaricato la colpa sui giocatori. Dire che non fanno i movimenti equivale ad affermare che lui gli dice le cose giuste e lo le fanno sbagliate. Idem il concetto delll'essersi fatti influenzare dal risultato dello Shaktar, in pratica un'accusa di scarsa professionalità o capacità mentale.



Ti ricordo che la convenzione di Ginevra proibisce di sparare sulla croce rossaBah... dipende dai punti di vista secondo me... ripeto dice che sono poco lucidi che non fanno i movimenti giusti che manca la brillantezza... tutto vero... ma ripeto quello che non dice è il perché... :asd:

Cioè la domanda più banale non gliela fa nessuno... Perché? Perché non fanno i movimenti perché siamo poco lucidi perché siamo arrivati al punto da essere condizionati dalla partita dello shaktar che pure che fai finta di niente e vinci sempre fuori vai...

Perché GIOCANO SEMPRE GLI STESSI E GIOCHIAMO SEMPRE ALLO STESSO MODO.

Il resto parole troppo colorite scaricare el colpe ai giocatori scarse capacità comunicative, scusami se lo dico, ma so chiacchiere senza senso...

Perdiamo in CL perché la rosa è gestita male.

La sconfitta contro la Juventus ci può anche stare e secondo me al contrario di quello che si dice è meno grave dell'uscita dalla CL perché è una partita secca... la CL no... hai sbagliato contro lo Shaktar hai sbagliato contro il City in casa la partita con il Fayenord comecazz si scrive è una partita inutile il problema è prima...

Dici "Mertens è uno scattista non potrà giocare così nel lungo periodo" vero... quindi magari ci metti Callejon contro il Benevento? STOCAZZO tutti titolari :asd:

Oh ma allora da chi lo vogliamo...

Perché alla fine forse è meglio perdere una partita e far recuperare le forze che perdere una partita e non recuperare un cazzo o no? :asd:

Il tempo ci dirà se i limiti sono realmente di Sarri o solo della rosa... ma continuare così non ci porterà ad avere una squadra brillante secondo me... ma io non sono un allenatore... io chiacchiero :asd:

fantaluca
07-12-2017, 17:23
Insisto nel dire che non è un buon comunicatore, o meglio, non è bravo nel gestire le dichiarazioni quando ci sono degli imprevisti o periodi di appannamento.
In sostanza ha detto che hanno perso perchè si son fatti condizionare dalle notizie che venivano dall'altra partita, che hanno dei problemi in attacco a causa della mancata applicazione dei movimenti senza palla.

niente di nuovo... non è colpa sua in sostanza

calcolando che le sue decisioni sono costate una ventina di milioni al Napoli direi che fa bene a paracularsi

e calcolando che Dela (con relativa prole) non mi sembra un monumento alla lucidità potrebbe anche cavarsela :esd:

aed1248
11-12-2017, 12:14
Juve di lusso... come al solito

aed1248
11-12-2017, 12:15
Pòro Basilea

aed1248
11-12-2017, 12:15
Guarda come va a finire... le 2 più scarse sono andate

aed1248
11-12-2017, 12:16
Ballerina di Siviglia per Mou

aed1248
11-12-2017, 12:17
Real-PSG

aed1248
11-12-2017, 12:18
Incredibile, un sorteggio positivo

aed1248
11-12-2017, 12:21
Conte ne prende 5 in totale

aed1248
11-12-2017, 12:22
Il Bayern se la porta da casa

azteca
11-12-2017, 12:22
Tottenham-Juventus
Manchester City-Basilea
Liverpool-Porto
Manchester Utd-Siviglia
Psg-Real Madrid
Roma-Shakhtar
Barcellona-Chelsea
Besiktas-Bayern

fantaluca
11-12-2017, 12:22
Roma abnorme culo

aed1248
11-12-2017, 12:28
Roma abnorme culo

ma che Dio ti fulmini appena metti piede allo stadium. Ci ha sempre detto male, sempre. Per una volta che ci va di lusso (e conoscendo il nostro snobbismo e tutto da vedere) non ci si può dire nulla. Noi ne avevamo 4 buone su 6, voi 2. Direi che a culo siete nettamente in vantaggio

aed1248
11-12-2017, 14:11
Che sfiga l'atalanta... il milan bene, la lazio bene, il Napoli un pò meno, anche se il Lipsia non pare essere la formazione che lo scorso anno aveva sorpreso un po' tutti sta andando comunque piuttosto bene in campionato

fantaluca
11-12-2017, 14:59
ma che Dio ti fulmini appena metti piede allo stadium

:rotfl:

azteca
11-12-2017, 18:07
:champ:

dortmund suka :esd:

goldrake11
11-12-2017, 22:13
Il Bayern se la porta da casa
o il City, alla Juve va di culo come al solito, non tanto perchè comunque il Tottenham è forte, ma perchè era la meno forte dopo il Besiktas da poter pescare.

aed1248
12-12-2017, 09:13
o il City, alla Juve va di culo come al solito, non tanto perchè comunque il Tottenham è forte, ma perchè era la meno forte dopo il Besiktas da poter pescare.

Il City e il Basilea non so se giocano, secondo me si vanno a mangiare una pizza. Offre Mansour :sisi:

Real-PSG è un accoppiamento drammatico... intanto perchè sono due pretendenti di diritto. Se escono gli spagnoli si fermerebbe agli ottavi la squadra doppiamente campione in carica, se restassero a casa i parigini sfumerebbe la possibilità di arrivare in fondo dopo una spesuccia di 450 milioni...

goldrake11
12-12-2017, 18:31
Il City e il Basilea non so se giocano, secondo me si vanno a mangiare una pizza. Offre Mansour :sisi:

Real-PSG è un accoppiamento drammatico... intanto perchè sono due pretendenti di diritto. Se escono gli spagnoli si fermerebbe agli ottavi la squadra doppiamente campione in carica, se restassero a casa i parigini sfumerebbe la possibilità di arrivare in fondo dopo una spesuccia di 450 milioni...

Il city al momento fa paura, gioca un calcio impressionante e hanno una qualità esagerata, hanno colmato anche il problema portiere. Se arrivano cosi a Marzo sono i favoriti secondo me.

aed1248
13-12-2017, 09:19
Le ha vinte tutte tranne un pareggio in premier e una sconfitta con la formazione B nell'ultima gara di Champion's. Fai te...
Ederson è molto forte, con i piedi più di tanti centrocampisti del nostro campionato, con le mani deve migliorare un po' ma ha potenzialità enormi. Se tengono questo ritmo sarà dura contrastarli, ci può riuscire solo una squadra estremamente tecnica a centrocampo e veloce in attacco (Oltre che forte in difesa, ma quello è scontato). Al momento mi vengono in mente solo Real, Barca e Bayern se si è effettivamente ripreso. Il PSG invece è una squadra che va in difficoltà se aggredita, e contro il City di oggi è impensabile scongiurare questa eventualità

goldrake11
13-12-2017, 09:58
Le ha vinte tutte tranne un pareggio in premier e una sconfitta con la formazione B nell'ultima gara di Champion's. Fai te...
Ederson è molto forte, con i piedi più di tanti centrocampisti del nostro campionato, con le mani deve migliorare un po' ma ha potenzialità enormi. Se tengono questo ritmo sarà dura contrastarli, ci può riuscire solo una squadra estremamente tecnica a centrocampo e veloce in attacco (Oltre che forte in difesa, ma quello è scontato). Al momento mi vengono in mente solo Real, Barca e Bayern se si è effettivamente ripreso. Il PSG invece è una squadra che va in difficoltà se aggredita, e contro il City di oggi è impensabile scongiurare questa eventualità
Il Bayern è tornato ad allenarlo Heynckes e sembra che i giocatori siano rinati. Non so quante vittorie consecutive hanno fatto o stanno facendo. I giocatori forti li hanno sempre avuti, secondo me insieme al City sono i favoriti.

macedone
07-03-2018, 21:04
Già mancano due rigori di cui quello più evidente a favore della Juventus. Ma non lo mettiamo il var. Peggiora il gioco... :asd:

goldrake11
07-03-2018, 22:38
Il fenomeno in panchina aveva sbagliato di nuovo a mettere la formazione, tra l'altro veramente ho visto poche squadre con un gioco cosi di merda ma cosi fortunate. Anche oggi 2 tiri in porta 2 goal dopo aver subito tutta la partita.
Comunque meglio cosi, speriamo arrivano in finale, tanto a quel punto la sconfitta è una garanzia :esd:

ValerioBertotto
07-03-2018, 22:43
Vacci te ad allenarli, no?

ZiDad
07-03-2018, 22:44
Il fenomeno in panchina aveva sbagliato di nuovo a mettere la formazione, tra l'altro veramente ho visto poche squadre con un gioco cosi di merda ma cosi fortunate. Anche oggi 2 tiri in porta 2 goal dopo aver subito tutta la partita.
Comunque meglio cosi, speriamo arrivano in finale, tanto a quel punto la sconfitta è una garanzia :esd:Avevamo undici giocatori di calcio schierabili, in panchina nessuno che potesse cambiare la partita.
La bravura (Valerio Bertotto prepara gli screenshot) di Allegri è stata quella di fare necessità virtù: mettere terzini veri e alzare Alex Sandro, pressando a tutto campo.
Hai messo paura all'avversario, sfruttando la loro scarsezza difensiva...

L'ha vinta lui.

mjasky
07-03-2018, 22:49
Quest'anno la juve è questa.
Non esprime un gran gioco e si basa sulle giocate dei singoli di turno.
Preoccupante che continui a vincere spesso senza meritare. Ora iniziano ad essere veramente tante così
Preoccupante per gli altri ovvviamente

Oddio dire che l'ha vinta Allegri mi pare eccessivo.
Non ci voleva un fenomeno per capire che Barzagli era inadeguato su Son.
Ha corretto un suo errore

fantaluca
07-03-2018, 22:59
GUUUUUUUFIIIIIII :suka:

fantaluca
07-03-2018, 23:04
Il fenomeno in panchina aveva sbagliato di nuovo a mettere la formazione, tra l'altro veramente ho visto poche squadre con un gioco cosi di merda ma cosi fortunate. Anche oggi 2 tiri in porta 2 goal dopo aver subito tutta la partita.
Comunque meglio cosi, speriamo arrivano in finale, tanto a quel punto la sconfitta è una garanzia :esd:

Mamma mia che rosicata!!! :rotfl:

macedone
07-03-2018, 23:13
Il fenomeno in panchina aveva sbagliato di nuovo a mettere la formazione, tra l'altro veramente ho visto poche squadre con un gioco cosi di merda ma cosi fortunate. Anche oggi 2 tiri in porta 2 goal dopo aver subito tutta la partita.
Comunque meglio cosi, speriamo arrivano in finale, tanto a quel punto la sconfitta è una garanzia :esd:Che abbiano avuto culo non ci piove ma è solo per il palo di Kane che era comunque in fuorigioco...

Per il resto io continuo a pensare che tatticamente Allegri dia parecchie piste a molto allenatori...

Ovviamente per cambiare tatticamente la squadra hai bisogno di giocatori con diverse caratteristiche ma dello stesso livello tecnico e questa è una questione di soldi... ma poi i giocatori devi anche saperli valorizzare...

Gioca una merda? Non c'è dubbio.
Guardare le partite è di una noia totale. Certo.
Ma vince quindi alla fine conta questo.

Poi dobbiamo essere chiari questa non è una squadra che deve vincere la Champions League, ovviamente se la gioca e può vincerla... ma ci sono squadre che hanno fatto investimenti stratosferici e quindi più forti sulla carta.

fantaluca
07-03-2018, 23:16
Che abbiano avuto culo non ci piove ma è solo per il palo di Kane che era comunque in fuorigioco...

Per il resto io continuo a pensare che tatticamente Allegri dia parecchie piste a molto allenatori...

Ovviamente per cambiare tatticamente la squadra hai bisogno di giocatori con diverse caratteristiche ma dello stesso livello tecnico e questa è una questione di soldi... ma poi i giocatori devi anche saperli valorizzare...

Gioca una merda? Non c'è dubbio.
Guardare le partite è di una noia totale. Certo.
Ma vince quindi alla fine conta questo.

Poi dobbiamo essere chiari questa non è una squadra che deve vincere la Champions League, ovviamente se la gioca e può vincerla... ma ci sono squadre che hanno fatto investimenti stratosferici e quindi più forti sulla carta.

Non è possibile giocare così male, questo è evidente. È anche evidente che al Pipita e a Dybala ne bastano e avanzano 2 di occasioni. (al netto di un rigore scandaloso non dato).
A Wembley non mi sembra pochissimo arrivare 3 volte soli davanti al portiere.

goldrake11
07-03-2018, 23:19
Avevamo undici giocatori di calcio schierabili, in panchina nessuno che potesse cambiare la partita.
La bravura (Valerio Bertotto prepara gli screenshot) di Allegri è stata quella di fare necessità virtù: mettere terzini veri e alzare Alex Sandro, pressando a tutto campo.
Hai messo paura all'avversario, sfruttando la loro scarsezza difensiva...

L'ha vinta lui.
Ma dai, in una partita che devi vincere metti Barzagli terzino destro e Matuidi centrocampista sinistro. Ha sbagliato di nuovo formazione per poi accorgersene durante la partita e fortunatamente per lui stavate perdendo solo 2 a 0. Un pò com'è successo sabato dove ha iniziato con il 352 per poi rendersi conto che era una formazione sbagliata e cambiare. Questo lo puoi fare solo se hai una grande squadra che ha grandi giocatori.
Tra l'altro questa grande mossa che ha fatto gli ha permesso di giocare decentemente eh, non è che poi avete stradominato, semplicemente vi è bastato fare 2 azioni 2 goal :asd:


Quest'anno la juve è questa.
Non esprime un gran gioco e si basa sulle giocate dei singoli di turno.
Preoccupante che continui a vincere spesso senza meritare. Ora iniziano ad essere veramente tante così
Preoccupante per gli altri ovvviamente
Beh, prima o poi non può andarti sempre bene, se continui a giocare cosi di merda non riesci sempre a segnare sull'unico tiro in porta fatto.

Oddio dire che l'ha vinta Allegri mi pare eccessivo.
Non ci voleva un fenomeno per capire che Barzagli era inadeguato su Son.
Ha corretto un suo errore
Esatto, aggiungo anche Matuidi come esterno sinistro di centrocampo.


GUUUUUUUFIIIIIII :suka:
Gaurda che io speravo andaste avanti, ripeto, dovete arrivare in finale dove li siete una garanzia :esd:

goldrake11
07-03-2018, 23:22
Mamma mia che rosicata!!! :rotfl:
Forse non ti è chiaro, per me dovete andare avanti, solo cosi possiamo sperare di vincere lo scudetto.
Non vedo dove noti qualche rosicata, credo sia palese che Allegri abbia sbagliato formazione iniziale come non credo di essermi inventato qualcosa di diverso sui tiri in porta. Ti ricordo che quelli fatti in allenamento non valgono :esd:

ZiDad
07-03-2018, 23:22
Considera che lui non ha più fiducia di Marchisio e Lichtcoso come titolari... Detto questo, messo alle strette, ha finalmente svoltato!
Ingredibbbile (cit.)

fantaluca
07-03-2018, 23:22
Forse non ti è chiaro, per me dovete andare avanti, solo cosi possiamo sperare di vincere lo scudetto.
Non vedo dove noti qualche rosicata, credo sia palese che Allegri abbia sbagliato formazione iniziale come non credo di essermi inventato qualcosa di diverso sui tiri in porta. Ti ricordo che quelli fatti in allenamento non valgono :esd:

È solo un gioco dai. Calmati :rotfl:

goldrake11
07-03-2018, 23:37
Considera che lui non ha più fiducia di Marchisio e Lichtcoso come titolari... Detto questo, messo alle strette, ha finalmente svoltato!
Ingredibbbile (cit.)
Voglio capire Marchisio, ma schierare Barzagli su Son invece che un terzino di ruolo che anche se non ha la piena fiducia gioca quasi sempre è quasi un suicidio tattico, infatti da quando è entrato Lichsteiner Son è passato sulla fascia destra.


È solo un gioco dai. Calmati :rotfl:
Io capisco che sei euforico per la vittoria ma secondo me stai troppo adrenalinico, sono calmissimo, sto solo analizzando le scelte del tuo grande allenatore :asd:

@macedone: Mi spieghi dove vedi questa bravura tattica di allegri? In questa partita, o in quella contro la Lazio, o da inizio anno dove hai notato questa bravura tattica. Probabilmente a me sfugge perchè per me una squadra che gioca cosi di merda ed è costretta a cambiare denota incapacità e non bravura da parte dell'allenatore.

fantaluca
07-03-2018, 23:39
Io capisco che sei euforico per la vittoria ma secondo me stai troppo adrenalinico, sono calmissimo, sto solo analizzando le scelte del tuo grande allenatore :asd:

Sono contento di avere allegri solo perché ha un culo devastante :rotfl:

OrsettiOrsetti
07-03-2018, 23:39
Comunque Allegri da ragione a Goldrake :esd:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Juventus/07-03-2018/juventus-allegri-vittoria-meritata-tottenham-250766871420.shtml

fantaluca
08-03-2018, 07:54
Comunque Allegri da ragione a Goldrake :esd:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Juventus/07-03-2018/juventus-allegri-vittoria-meritata-tottenham-250766871420.shtml

Dai almeno il Napoli vincerà lo scudetto :esd:

mjasky
08-03-2018, 08:31
Dai almeno il Napoli vincerà lo scudetto :esd:

Ad oggi lo meriterebbe

aed1248
08-03-2018, 09:11
Credo che Allegri debba fare un monumento a Canappione, senza le pezze di ieri al primo tempo ne avrebbe presi 3. Poi ha corretto l'atteggiamento e ha punito il Tottenham, non ho capito come mai Pochettino abbia cambiato lo schieramento rispetto alla gara di andata, quando aveva fatto molto più possesso e gioco sulla 3/4.

teppic
08-03-2018, 09:27
bisogna capire se la grinta vista dopo il 2-1, con chiellini che si lanciava in scivolata su ogni palla, è opera di allegri o dell'ambiente juve...nel primo caso è la vittoria di allegri

macedone
08-03-2018, 09:44
Credo che Allegri debba fare un monumento a Canappione, senza le pezze di ieri al primo tempo ne avrebbe presi 3. Poi ha corretto l'atteggiamento e ha punito il Tottenham, non ho capito come mai Pochettino abbia cambiato lo schieramento rispetto alla gara di andata, quando aveva fatto molto più possesso e gioco sulla 3/4.Ma il primo tempo sembravano squadre di due categorie diverse...

Poi il secondo gol è stato un errore tecnico della difesa sia per come era slabbrata al centro sia perché ha sbagliato il fuorigioco...

Io penso che la Juventus giochi male perché è una squadra con un centrocampo e degli esterni più portati alla rottura ed al contropiede che al palleggio, ma un allenatore che adatta il proprio gioco alle caratteristiche dei giocatori e li fa rendere al massimo come si fa a dire che è ciuccio?

Io concordo con Sacchi che la Juventus giochi una merda sia inguardabile e vedere le partite è di una noia mortale, ma se la verità fosse semplicemente che questa squadra rende al massimo giocando così per le caratteristiche dei giocatori?

Perché secondo me la maggior parte dei tifosi juventini non ha capito un cazzo di Allegri.

Che poi il Tottenham non è che abbia uno straordinario gioco corale, sanno verticalizzare benissimo a tratti in modo straordinario con magnifici cambi di campo e straordinarie verticalizzazioni, ma a livello di palleggio a centrocampo non è che facciano sfracelli...

Sicuramente hanno un attacco tra i migliori d'Europa secondo me perché Kane, Son, Dele Alli e Erikssen sono giocatori che giocherebbero titolari ovunque, ma la difesa lascia molto a desiderare in fase di ripiegamento.

Il culo della Juventus è tutto nel palo di Kane, ma per vincere ci vuole pure culo.

Comunque meno male che siete passati gobbi di merda :asd:

goldrake11
08-03-2018, 10:30
Comunque Allegri da ragione a Goldrake :esd:

http://www.gazzetta.it/Calcio/Champions-League/Juventus/07-03-2018/juventus-allegri-vittoria-meritata-tottenham-250766871420.shtml
Beh ma per quanto fantasukkia voglia fare il simpatico :asd: non credo di aver detto qualcosa di anormale. Il tottenham fino al 60esimo ha dominato la partita soprattutto sul lato di Son. E' stato bravo e fortunato dopo a cambiare. Fortunato perchè la partita l'hanno vinta Higuain e Chiellini.


bisogna capire se la grinta vista dopo il 2-1, con chiellini che si lanciava in scivolata su ogni palla, è opera di allegri o dell'ambiente juve...nel primo caso è la vittoria di allegri
Chiellini è sempre stato cosi, non ci vedo nessun merito di Allegri.


Ma il primo tempo sembravano squadre di due categorie diverse...

Poi il secondo gol è stato un errore tecnico della difesa sia per come era slabbrata al centro sia perché ha sbagliato il fuorigioco...

Io penso che la Juventus giochi male perché è una squadra con un centrocampo e degli esterni più portati alla rottura ed al contropiede che al palleggio, ma un allenatore che adatta il proprio gioco alle caratteristiche dei giocatori e li fa rendere al massimo come si fa a dire che è ciuccio?

Io concordo con Sacchi che la Juventus giochi una merda sia inguardabile e vedere le partite è di una noia mortale, ma se la verità fosse semplicemente che questa squadra rende al massimo giocando così per le caratteristiche dei giocatori?

Perché secondo me la maggior parte dei tifosi juventini non ha capito un cazzo di Allegri.


Comunque meno male che siete passati gobbi di merda :asd:

Tu mi vorresti far credere che con giocatori come Douglas Costa, Bernardeschi, Pjanic, Khedira, Dybala, Higuain non riesci a fare un gioco leggermente decente? Non ci credo che con questi giocatori puoi giocare solo cosi di merda.

Concordo con te sul fatto che menomale che sono passati.

vavar
08-03-2018, 10:31
Il culo della Juventus è tutto nel palo di Kane, ma per vincere ci vuole pure culo.



In fuorigioco di un metro, col guardalinee perfettamente in linea, senza giocatori davanti

Non parialomo poi del rigore dove gli accecati erano addirittura tre (uno sempre il mitico guardalinee, sempre quello che ha fatto infuriare Buffon per la mancata segnalazione sull'uscita della palla dal fondo anche lì molto evidente verso l'88esimo.

Per il resto, visto come si era messi a condizione, un signor capolavoro.

Rimango del parere che Allegri sia un grande allenatore, dopo Lippi e Moufrigno di qualche stagione fa (quando non piange troppo per intenderci) è quello che sa leggere meglio di tutti le partite in corsa e modificare quello che serve. Ieri (come con la Lazio) ha cambiato tre moduli, spostato gente di qui e di là, fino quando ha fatto quadrare il cerchio, e questo non lo fai se non ti sei allenato in quel senso. Una delle cose che mi ha sempre colpito delle dichiarazioni di Allegri è la ricerca di giocatori "intelligenti", capaci di capire le situazioni ed adeguarsi al campo. Poi ovviamente hai l'avversario che non sempre gioca come credi tu

macedone
08-03-2018, 10:35
Beh ma per quanto fantasukkia voglia fare il simpatico :asd: non credo di aver detto qualcosa di anormale. Il tottenham fino al 60esimo ha dominato la partita soprattutto sul lato di Son. E' stato bravo e fortunato dopo a cambiare. Fortunato perchè la partita l'hanno vinta Higuain e Chiellini.


Chiellini è sempre stato cosi, non ci vedo nessun merito di Allegri.



Tu mi vorresti far credere che con giocatori come Douglas Costa, Bernardeschi, Pjanic, Khedira, Dybala, Higuain non riesci a fare un gioco leggermente decente? Non ci credo che con questi giocatori puoi giocare solo cosi di merda.

Concordo con te sul fatto che menomale che sono passati.A centrocampo di palleggiatori praticamente ha solo Pjanic che poi come regista a me non piace neanche granché perché difende male...

Dybala e Higuain costruiscono ma da oltre centrocampo e Douglas Costa è un contropiedista puro, da strappi ( tipo il Mertens che giocava sulla fascia e che faceva la panchina a Insigne perché era meno bravo nella costruzione del gioco a centrocampo e nella fase difensiva).

Secondo me la Juventus meglio di così non è in grado di giocare.

goldrake11
08-03-2018, 10:45
A centrocampo di palleggiatori praticamente ha solo Pjanic che poi come regista a me non piace neanche granché perché difende male...

Dybala e Higuain costruiscono ma da oltre centrocampo e Douglas Costa è un contropiedista puro, da strappi ( tipo il Mertens che giocava sulla fascia e che faceva la panchina a Insigne perché era meno bravo nella costruzione del gioco a centrocampo e nella fase difensiva).

Secondo me la Juventus meglio di così non è in grado di giocare.
Pareri diversi, secondo me per tecnica che hanno i giocatori possono giocare molto ma molto meglio.

macedone
08-03-2018, 10:55
Pareri diversi, secondo me per tecnica che hanno i giocatori possono giocare molto ma molto meglio.È probabile... ma non certo...

Calimar
08-03-2018, 11:04
È probabile... ma non certo...

Mah.. secondo me l'unica cosa in cui pecchiamo qualitativamente è l'uscita palla al piede dalla difesa: le partenze di bonucci e d.alves ci hanno privato di quel fattore.

Per il resto, direi che siam tutti contenti: goldrake ha un allenatore bravissimo che fa giocare benissimo e si diverte tantissimo... noi abbiamo un allenatore che è in pieno stile juve, dove "conta solo l'almanacco" (cit. Barzagli)

Direi perfetto :D

goldrake11
08-03-2018, 11:09
Mah.. secondo me l'unica cosa in cui pecchiamo qualitativamente è l'uscita palla al piede dalla difesa: le partenze di bonucci e d.alves ci hanno privato di quel fattore.

Per il resto, direi che siam tutti contenti: goldrake ha un allenatore bravissimo che fa giocare benissimo e si diverte tantissimo... noi abbiamo un allenatore che è in pieno stile juve, dove "conta solo l'almanacco" (cit. Barzagli)

Direi perfetto :D

Ma infatti, con Benitez abbiamo vinto una supercoppa e una coppa italia ma sono state più le partite dove mi sono fatto il fegato amaro che quelle dove ho gioito.
Con Sarri mi diverto anche quando perdo (molto raramente).
Poi il discorso è leggermente diverso, perchè nel caso nostro possiamo dire che se ci divertiamo cosi tanto è quasi esclusivamente merito dell'allenatore, voi pensate che se vincete cosi tanto è soprattutto merito dell'allenatore o della società che puntualmente ogni anno mette a disposizione dello stesso un parco giocatori che è da squadra top in europa?

Poi dire che peccate solo in uscita palla al piede è una finzione perchè direi che peccate anche in costruzione di occasioni da goal perchè nelle ultime 3 partite avete fatto 4 goal con 5 tiri nello specchio della porta :esd:

macedone
08-03-2018, 11:29
Mah.. secondo me l'unica cosa in cui pecchiamo qualitativamente è l'uscita palla al piede dalla difesa: le partenze di bonucci e d.alves ci hanno privato di quel fattore.

Per il resto, direi che siam tutti contenti: goldrake ha un allenatore bravissimo che fa giocare benissimo e si diverte tantissimo... noi abbiamo un allenatore che è in pieno stile juve, dove "conta solo l'almanacco" (cit. Barzagli)

Direi perfetto :DNo vabbè giocate veramente una merda, ma te ne accorgi solo vedendo squadre che giocano in modo più armonico e come insieme e non singoli...

Però questo non vuol dire nulla in termini di risultato sia chiaro.

Cioè a mio parere il gioco "brutto" non toglie nulla al merito della squadra della dirigenza e dell'allenatore.

fantaluca
08-03-2018, 12:04
arrivare in finale dove li siete una garanzia :esd:

altri 100 millioni extra da spendere il prossimo anno? mi sta bene :sisi:

fantaluca
08-03-2018, 12:24
Rimango del parere che Allegri sia un grande allenatore

come detto in un altro 3d secondo me quasi... gli manca solo di far giocare alla squadra un calcio decente

perchè ieri appena abbiamo pressato alto il Tottenham andava in chiarissima difficoltà... quindi perchè non lo abbiamo fatto se non sporadicamente? condizione atletica? a Marzo????

macedone
08-03-2018, 13:11
come detto in un altro 3d secondo me quasi... gli manca solo di far giocare alla squadra un calcio decente

perchè ieri appena abbiamo pressato alto il Tottenham andava in chiarissima difficoltà... quindi perchè non lo abbiamo fatto se non sporadicamente? condizione atletica? a Marzo????Perché per pressare alto bisogna giocare con il fuorigioco e la linea difensiva alta e i vostri difensori sono tutti abbastanza lenti lo stesso Pjanic ha un passo da trequartista...

Quindi la Juventus giocando con il pressing alto rischierebbe di avere una difesa colabrodo, soprattutto quando gioca con i 3 centrali dietro.

Per me Allegri ne capisce ampiamente di più di calcio di tutti i suoi detrattori messi insieme... infatti lui fa l'allenatore gli altri no :asd:

L'unico che può permettersi il lusso di criticarlo è Sacchi ( che comunque è uno che faceva giocare esterno Signori e centrocampista esterno Zola... e anche lì ci sarebbe da discutere... :asd: )

goldrake11
08-03-2018, 15:35
altri 100 millioni extra da spendere il prossimo anno? mi sta bene :sisi:
Eh si, vorrei vedere se fossi contento di perdere un'altra finale.
Suvvia :esd:

mjasky
08-03-2018, 15:46
Per quanto visto sino ad oggi la Juve dovrebbe essere a 4-5 punti sotto il Napoli e fuori dalla Champions .... invece sta a +1 ed è ai quarti.
Merito loro