PDA

Visualizza Versione Completa : età giusta



DiesIrae
28-12-2017, 09:54
domanda semplice semplice: come da titolo, qualè l'età giusta di un giovane per sperare di entrare in U20 e giocare non solo le amichevoli ma tutto il campionato?

Kira
28-12-2017, 10:48
Nelle stagioni pari, come quella passata (66), un giocatore deve essere uscito dalle giovanili a 17 anni e 0 giorni come minimo il sabato precedente la prima di coppa, ed è un giocatore da qualificazioni (Q), che si giocano sempre.
Nelle stagioni dispari come questa (67), un giocatore deve essere uscito dalle giovanili a 17 anni e 0 giorni come minimo il lunedì precedente la prima di coppa, ed è un giocatore da fase finale (M), che si gioca solo se prima ci si qualifica.

Esempio, in questo momento stanno uscendo gli M... sono passati 10 giorni dal lunedì precedente la prima di coppa, per cui gli M0, cioè i giocatori che non saltano neanche una partita della fase finale, ad oggi devono avere un'età inferiore o uguale a 17 anni e 10 giorni.

Se poi per giovane non intendi solo i 17enni, basta aggiungere due anni ad ogni categoria. Quindi:
- i Q0 hanno età massima, ad oggi, di 16+12, ma anche 18+12 o 20+12. Ognuno potrebbe giocare le qualificazioni di un diverso mondiale (quando ha o avrà 20 anni o poco meno)
- gli M0 hanno età massima, ad oggi, di 15+10, ma anche 17+10 o 19+10. Per il resto vale quanto detto sopra, solo che questi giocano le fasi finali di diversi mondiali (sempre a 20 anni o poco meno)

Infine, c'è sempre da tenere conto che possono venire convocati anche giocatori che saltano una o più partite, se sono più forti dei vari Q0/M0.

Se qualcosa in tutto questo non ti è chiara, chiedi pure :)

DiesIrae
28-12-2017, 15:07
suppergiù ho capito, ma ti faccio domanda diretta: se volessi acquistare un giocatore di 18+40 ora, che ha già le skill giuste per entrare in U20 (es. straordinario regia + buono in passaggi + accettabile in difesa che allenerei), ha l'età giusta? se ho capito bene no, anche se di pochi giorni (18+12?)
poi il mio delle giovanili che compirà 17 anni il 22 gennaio, è già fuori?

Kira
28-12-2017, 16:05
suppergiù ho capito, ma ti faccio domanda diretta: se volessi acquistare un giocatore di 18+40 ora, che ha già le skill giuste per entrare in U20 (es. straordinario regia + buono in passaggi + accettabile in difesa che allenerei), ha l'età giusta? se ho capito bene no, anche se di pochi giorni (18+12?)
Pochi giorni? 28 giorni sono 4 settimane, quindi almeno 4 allenamenti in più rispetto ad un Q0... però al tempo stesso salterebbe ben 4 partite delle qualificazioni.
Come detto sopra, o è un mostro rispetto agli altri, oppure difficilmente sarà convocato.
In questi casi conta anche il carattere, più è pessimo (attaccabrighe è il top) e meno TS perde l'U20 in caso di sconvocazione... perché può capitare che, se convocato all'inizio, poi debba fare spazio ad un altro giocatore a fine qualificazioni, quando non potrà più giocare.



poi il mio delle giovanili che compirà 17 anni il 22 gennaio, è già fuori?
No, è sempre un M0, però ha il problema opposto al giocatore di cui sopra: rispetto ai primi M0 usciti ci sarebbe un gap, visto che questi nel frattempo avranno continuato ad allenarsi in prima squadra.
Per l'esattezza il tuo sarà 17+0 quando un M0 perfetto (nato esattamente il lunedì prima della prima di coppa) sarà 17+35, quindi avrà già 5 allenamenti sulle spalle. Però non ho idea di che giocatori ci siano a disposizione, e anche se l'Italia ha un bacino enorme, è dura far quadrare età, skill e specialità, motivo per cui al posto tuo non mi preoccuperei troppo :)

DiesIrae
28-12-2017, 17:06
capito.
mollo l'acquisto e vendo il mio giovane ;)

DiesIrae
27-01-2018, 08:58
-
No, è sempre un M0, però ha il problema opposto al giocatore di cui sopra: rispetto ai primi M0 usciti ci sarebbe un gap, visto che questi nel frattempo avranno continuato ad allenarsi in prima squadra.
Per l'esattezza il tuo sarà 17+0 quando un M0 perfetto (nato esattamente il lunedì prima della prima di coppa) sarà 17+35, quindi avrà già 5 allenamenti sulle spalle. Però non ho idea di che giocatori ci siano a disposizione, e anche se l'Italia ha un bacino enorme, è dura far quadrare età, skill e specialità, motivo per cui al posto tuo non mi preoccuperei troppo :)

aggiornamento sul giovane in questione:
messo in vendita con scadenza oggi alle 14.18. allo stato attuale ha già raggiunto i 12,5 milioni d'asta (mi sarei accontentato di 8 milioni :asd:). probabilmente andrà ancora più in alto: rischio un TPA?

Kira
27-01-2018, 12:09
aggiornamento sul giovane in questione:
messo in vendita con scadenza oggi alle 14.18. allo stato attuale ha già raggiunto i 12,5 milioni d'asta (mi sarei accontentato di 8 milioni :asd:). probabilmente andrà ancora più in alto: rischio un TPA?
Direi che è quasi sicuro... fossi al posto tuo mi autosegnalerei appena è finita l'asta :sisi:

DiesIrae
27-01-2018, 13:00
Direi che è quasi sicuro... fossi al posto tuo mi autosegnalerei appena è finita l'asta :sisi:

che vantaggio ho ad autoseganlarmi? per il tuo hanno fatto storie?
p.s. è arrivato a 15 milioni.

Kira
27-01-2018, 13:17
che vantaggio ho ad autoseganlarmi? per il tuo hanno fatto storie?
p.s. è arrivato a 15 milioni.
Per me nessun problema, al momento.
L'autosegnalazione ha lo scopo di far capire, a chi controlla, che il prezzo l'hanno fatto gli altri utenti e che noi non c'entriamo una mazza (a pensar male potrebbe anche essere cheating)
Se già ti scoccia l'eventualità di vedere il prezzo "tagliato", considera che tanto qualcuno ti segnalerà comunque :D

DiesIrae
27-01-2018, 13:58
Per me nessun problema, al momento.
L'autosegnalazione ha lo scopo di far capire, a chi controlla, che il prezzo l'hanno fatto gli altri utenti e che noi non c'entriamo una mazza (a pensar male potrebbe anche essere cheating)
Se già ti scoccia l'eventualità di vedere il prezzo "tagliato", considera che tanto qualcuno ti segnalerà comunque :D

adesso il problema è: ho 15 milioni da spendere per evitare la riserva e sto acquistando dei buoni in carisma. se me lo tagliano vado anche sotto :suspi:

Kira
27-01-2018, 15:15
adesso il problema è: ho 15 milioni da spendere per evitare la riserva e sto acquistando dei buoni in carisma. se me lo tagliano vado anche sotto :suspi:
Tieni la cassa intorno ai 12-13kk, sotto non ha senso... almeno se ti fanno un TPA non vai seriamente in rosso.

Schillaci
30-01-2018, 10:36
Quali sono le tempistiche di intervento da parte dei GM per il taglio?

Kira
30-01-2018, 15:35
Quali sono le tempistiche di intervento da parte dei GM per il taglio?
Mai subito un TPA, quindi non ne ho idea.

Schillaci
30-01-2018, 18:16
Mai subito un TPA, quindi non ne ho idea.

Chiaramente non mettevo in dubbio la tua condotta! Pensavo che la tua esperienza tra gioco, forum (sei attivo anche su altri, non solo HtIta), conference, ti portasse a sapere pure questa. :D

Rimaniamo in attesa anche di altre esperienze per colmare il vuoto.

Kira
30-01-2018, 18:51
Chiaramente non mettevo in dubbio la tua condotta!
No, ma tranquillo, mica l'ho presa sul personale :)
Peraltro subire un TPA mica implica avere una condotta sleale, anzi... il più delle volte ci si imbatte in un "folle" che ha strapagato un nostro giocatore per i motivi più disparati.


Pensavo che la tua esperienza tra gioco, forum (sei attivo anche su altri, non solo HtIta), conference, ti portasse a sapere pure questa :D
Per l'onniscienza mi sto attrezzando :asd:

Schillaci
30-01-2018, 20:30
No, ma tranquillo, mica l'ho presa sul personale :)
Peraltro subire un TPA mica implica avere una condotta sleale, anzi... il più delle volte ci si imbatte in un "folle" che ha strapagato un nostro giocatore per i motivi più disparati.


Per l'onniscienza mi sto attrezzando :asd:

Non vi erano dubbi, ci conosciamo qui sul forum da un decennio.... era solo per evitare che magari qualche nuovo utente potesse capire autogoal per goal.

Per l'onniscienza invece vedi di darti una mossa, sai che comodità risolvere tutti i dubbi in real time con degli PM? ;)