PDA

Visualizza Versione Completa : il mercato è veramente strano



DiesIrae
09-01-2018, 21:03
vi racconto questa che può essere utile per chi vende:
metto all'asta un difensore 19enne e 71 giorni, 10 difesa, 7 cross, potente, ma sopratutto titanico in calci piazzati. il prezzo medio è di 850.000€; io in virtù dei calci piazzati lo metto a 1.199.000€.
non se lo fila nessuno neanche di striscio. allora lo rimetto in vendita al prezzo medio. i primi 2 giorni stessa storia del primo inserimento, e mi viene il dubbio che forse CP sia penalizzante (paranoia, ma non riuscivo a capirne la causa).
l'ultimo giorno inizia il miracolo: iniziano a fare asta e si scannano in 3 fino allo scadere, venduto a 2.574.000.
morale della favola: se il giocatore è abbastanza appetibile, e meglio metterlo qualcosa sotto il prezzo medio (20%?) perchè poi a chi rilancia gli scatta il meccanismo di non mollarlo anche molto sopra al prezzo congruo.

Kira
09-01-2018, 21:05
Beh, in realtà non è tutta sta gran novità, è capitato un sacco di volte anche a me :)

Mark Silver
10-01-2018, 10:44
Psicologia

DiesIrae
10-01-2018, 14:40
si, non intendevo spacciarlo per novità. anche a me era successo in altre occasioni, ma in questo caso l'eccezionalità sta nell'aver venduto a più del triplo del prezzo medio, cosa che sicuramente è stata agevolata dal fatto che ha la skill titanico in CP, che non rientra nelle skill di paragone sul prezzo medio. seconda considerazione: avrebbero potuto prenderlo a meno della metà al primo inserimento :sisi:
comunque vedere un titanico su un giocatore 19enne fa la sua sporca figura :D

fantaluca
10-01-2018, 15:04
vi racconto questa che può essere utile per chi vende:
metto all'asta un difensore 19enne e 71 giorni, 10 difesa, 7 cross, potente, ma sopratutto titanico in calci piazzati. il prezzo medio è di 850.000€; io in virtù dei calci piazzati lo metto a 1.199.000€.
non se lo fila nessuno neanche di striscio. allora lo rimetto in vendita al prezzo medio. i primi 2 giorni stessa storia del primo inserimento, e mi viene il dubbio che forse CP sia penalizzante (paranoia, ma non riuscivo a capirne la causa).
l'ultimo giorno inizia il miracolo: iniziano a fare asta e si scannano in 3 fino allo scadere, venduto a 2.574.000.
morale della favola: se il giocatore è abbastanza appetibile, e meglio metterlo qualcosa sotto il prezzo medio (20%?) perchè poi a chi rilancia gli scatta il meccanismo di non mollarlo anche molto sopra al prezzo congruo.

niente di strano, anzi direi tipico

molti mettono sempre in vendita a 0

DiesIrae
10-01-2018, 15:32
niente di strano, anzi direi tipico

molti mettono sempre in vendita a 0

col rischio concreto di perdere molti soldi però. io mai più a zero. tu non sai quanti soldi ci ho rimesso in questo modo.
come ho già detto sopra, minimo devi avere un giocatore appetibile, poi metterlo un pochino sotto il prezzo medio, e qusi sempre scatterà il meccanismo psicologico dell'asta :asd:

Kira
10-01-2018, 16:01
si, non intendevo spacciarlo per novità. anche a me era successo in altre occasioni, ma in questo caso l'eccezionalità sta nell'aver venduto a più del triplo del prezzo medio, cosa che sicuramente è stata agevolata dal fatto che ha la skill titanico in CP, che non rientra nelle skill di paragone sul prezzo medio. seconda considerazione: avrebbero potuto prenderlo a meno della metà al primo inserimento :sisi:
comunque vedere un titanico su un giocatore 19enne fa la sua sporca figura :D
L'importante è sapere che, a quella cifra, stai a forte rischio TPA: non te li spendere subito :sisi:

anzul
13-01-2018, 18:34
Altra figata: portierino 21enne 8/5/8 in parate/difesa/cp
Prezzo medio da CT 650k
Messo in vendita a 690k con scadenza martedì: invenduto
Rimesso in vendita sempre a 690k con scadenza sabato pomeriggio (oggi dopo la partita): venduto a 1.825k :eek:
P.S. comprato a 6k :asd:

fantaluca
13-01-2018, 20:04
col rischio concreto di perdere molti soldi però. io mai più a zero. tu non sai quanti soldi ci ho rimesso in questo modo.
come ho già detto sopra, minimo devi avere un giocatore appetibile, poi metterlo un pochino sotto il prezzo medio, e qusi sempre scatterà il meccanismo psicologico dell'asta :asd:

mai messo nulla a zero se non del valore di poche migliaia (pescate per lo più o vecchissimi) ma ho visto gente partire da zero ed andare a cifre a dir poco folli per giocatopri invenduti anche 2 o 3 volte di fila

DiesIrae
14-01-2018, 13:25
Altra figata: portierino 21enne 8/5/8 in parate/difesa/cp
Prezzo medio da CT 650k
Messo in vendita a 690k con scadenza martedì: invenduto
Rimesso in vendita sempre a 690k con scadenza sabato pomeriggio (oggi dopo la partita): venduto a 1.825k :eek:
P.S. comprato a 6k :asd:

in pratica lo stesso mio percorso.
altra considerazione: viene in aiuto il giorno e l'ora di scadenza (mi son fatto da solo uno studio ed è veramente di ausilio) : io metto sempre e solo scadenza il sabato alle ore 14/15 e il martedì ore 20/21. stasera proverò anche il mercoledì ore 20/21.
inoltre devi essere fortunato a trovare 2 o più che rilanciano