PDA

Visualizza Versione Completa : [Stagione 68] Campionato e coppa



Giulio1893
06-04-2018, 10:37
Nuova stagione e nuova discussione, provo a riaprirla io, se non sbaglio la stagione scorsa ha portato bene sia a me (promozione inaspettata in VII) che a tanti altri allenatori del forum (tante promozioni e credo nessuna retrocessione...) solo Kira è stato bruciato sul filo di lana per la promozione in V...
Martedì si inizia con il primo turno di coppa, l'ultima di campionato sarà il 14 luglio se non sbaglio (data storicamente importante...), quali sono i vostri obiettivi?

Il mio è giocarmi punto su punto per raggiungere la salvezza (anche se dovessi passare per gli spareggi) e concentrarmi sull'allenamento.
Non sarà facile anche perchè sto cambiando programma di allenamento (da regia pura sono passato a passaggi per creare dei biskill, monetizzare e lanciarmi sugli attaccanti difensivi...) e non ho grandi risorse economiche da spendere sul mercato anzi, i soldi guadagnati dalla promozione li sto spendendo per ampliare lo stadio (lavori quasi terminati...) e promuovere un allenatore buono/insufficiente.
Sempre per migliorare gli effetti dell'allenamento ho alzato il livello dei miei assistenti allenatori da 3 a 4.

Mark Silver
06-04-2018, 11:17
Si punta alla salvezza e all'allenamento.

Salvezza difficile in un girone in cui almeno 4 squadre sono nettamente superiori alla mia.

Continuo con attacco...

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

leleluke
06-04-2018, 11:30
Per me sarà la terza stagione consecutiva in VI con obbiettivo salvezza, cercando di trovare la soluzione migliore di allenamento...

Kira
06-04-2018, 12:10
Visto che l'ultima volta non è bastata neanche la scaramanzia... il mio obiettivo è allenare tiri con continuità, e arrivare a fine stagione a poter giocare un tiri da fuori con abilità decente e una altrettanto decente percentuale di realizzazione :sisi:

ZiDad
06-04-2018, 13:30
Ovviamente essendo per la seconda volta in III non posso che puntare alla salvezza...
Mi sono un po'rinforzato, sto completando la rosa, e sono sincero nel dire che non ho ancora studiato a fondo gli avversari... ma so che la stagione scorsa la serie III.10 è stata la prima come valutazioni!

Schillaci
06-04-2018, 19:32
Allenare bene il mio portierino trascinatore... 17.10 oggi, vedremo come cresce.

Pitas
06-04-2018, 19:55
Io sono passato ad allenare difesa per formare la seconda skill dei miei cc... Quindi sto passando da moduli 3-5-2 / 2-5-3 a moduli con 5 difensori... Perciò prevedo un bagno di sangue per questa stagione :sisi:

fantaluca
06-04-2018, 20:41
proseguo con attacco formando trequartisti... dopo 14 milioni di vendita ne investo 8 sul mercato per 2 nuovi allenandi... il resto si vedrà

Pitas
10-04-2018, 21:22
Oggi mi sento un po' Kira :asd:
Passo il primo turno di coppa con un 1 - 0 maturato grazie al modulo 5-5-0 e tiri da fuori

Mark Silver
10-04-2018, 21:39
Primo turno di Coppa di VII serie passato

Kira
10-04-2018, 23:45
Oggi mi sento un po' Kira :asd:
Per me un sonoro 8-0 ... e anche questa stagione con i dopolavoristi abbiamo dato :asd:

Giulio1893
12-04-2018, 12:25
Sconfitta netta, ma il mio avversario era nettamente più forte ed ho preferito preservare qualche titolare per l'esordio in campionato...
Forse avrei dovuto PICcare, ma non ho capito se conviene per il TS.

OKc
12-04-2018, 16:38
Sconfitta netta, ma il mio avversario era nettamente più forte ed ho preferito preservare qualche titolare per l'esordio in campionato...
Forse avrei dovuto PICcare, ma non ho capito se conviene per il TS. Per convenire conviene, poi bisogna vedere il carisma dell'allenatore, più è alto più ci guadagni. Se il carisma è molto basso gli effetti positivi sarebbero comunque marginali.

fantaluca
12-04-2018, 16:46
obbiettivo doppia promozione

Pitas
14-04-2018, 14:47
Vinto 6 - 0 alla prima di VI! 3 punti importantissimi per la salvezza! :goyang:

fantaluca
14-04-2018, 17:12
la prima squadra stracvince e si posiziona in vetta

la seconda subisce una sconfitta allucinante in casa... a me certe vittorie sculate non capitano mai

stiamo piccando scientificamente quindi diciamo che "il campionato è lungo"

lodone
14-04-2018, 17:18
La prima in III me la gioco in contropiede.

Lui mi becca il lato (e quando mai :rolleyes:) e tendenzialmente è una partita da x che potrebbe essere decisa da un singolo episodio.

L'episodio arriva al 26° quando siamo ancora pari....si infortuna il suo portiere e come riserva entra uno skillino a centrocampo. Ora non solo lo domino in difesa ma mi ritrovo anche con un buon margine in attacco. Insomma, il contropiede quasi perfetto.

Ovviamente a quel punto immancabilmente perdo 1-0.

:esd::esd::esd:

Giulio1893
14-04-2018, 17:40
Vittoria interna 3a1 contro una neopromossa, punti importanti per la salvezza.
Penso vittoria meritata, sono nettamente avanti in mezzo e dietro, in attacco leggermente sotto..
Avversario non credo di grande spessore.. Ma sono sempre 3 punti.. Sabato speriamo in un altro risultato positivo.. Ma temo sarà ben più complicato
Per vostra esperienza in vii, quanti punti servono per fare spareggi salvezza o per essere salvi direttamente?

ZiDad
14-04-2018, 18:33
Viste le valutazioni e ls mancanza di fondi per rinforzare ulteriormente la squadra prevedo tanti schiaffi in III :esd:

Oggi ho provato un contropiede a non prenderle, ho sfiorato di riuscirci perdendo solo 2 a 1...

Dovrò spiazzare gli avversari per fare punti, sarà molto divertente provarci :)

Kira
14-04-2018, 22:07
Dinamo Serpentara - AC Sensible Soccer 0 - 2 (622634725)

Oggi stavo al raduno abruzzese a sfondarmi di arrosticini... solitamente in queste occasioni perdo, oggi invece porto a casa i tre punti!
Vado a segno su punizione e SE angolo, fallendo anche uno SE imprevedibile. Troppa grazia!

Mark Silver
15-04-2018, 17:13
Vittoria per 0-6 con un semibot.

en?gma
16-04-2018, 15:26
Nonostante l'inizio del campionato corrisponda con diversi nuovi inizi per me, e questo limita fortemente il tempo per HT (ho fatto due formazioni in due minuti netti), l'avvio stagionale è forte



En?gma F.C. - Scorpio Imola

2 - 0





En?gma F.C. - S.S. Prato 1977

4 - 0




In Coppa Italia becco un avversario abbordabile e strappo un 2-0 facilissimo. In campionato inizio con quella che forse è la squadra più scarsa eottengo un buon 4-0.

Ora arriveranno tempi duri, sono tra le più scarse del girone. E al prossimo turno ho un avversario improponibile in Coppa

Mark Silver
17-04-2018, 20:51
Eliminato dalla Coppa di VII serie.

Sconfitta discutibile per 1-2

confermate?

matchid:625767265

fantaluca
17-04-2018, 21:06
sto al supplementare 0-0 una partita che sarebbe stata da 4 o 5-0 facile

questo gioco quando ci si mette fa girare le palle ad elica

---

la seconda squadra passa il turno con un facile 7-0

en?gma
17-04-2018, 21:45
Gioco contro una,squadra di IV (sono in VI) e paio senza chance. Vado di pic e di un 550 che è cquasi un TI. Dietro lo sovrasto ma a cc sono sotto.

L'avversario mi sottovaluta e fa un cc inferiore al previsto (55-60% di possesso). Dietro non mi fa manco il solletico.
Vinco 2-1

fantaluca
17-04-2018, 21:51
sto al supplementare 0-0 una partita che sarebbe stata da 4 o 5-0 facile

questo gioco quando ci si mette fa girare le palle ad elica

---

la seconda squadra passa il turno con un facile 7-0

la prima squadra passa 2-0 dopo i calci di rigore

leleluke
17-04-2018, 22:11
dopo l'1-1 a fine partita, vinco 3-1 ai supplementari... e si approda al 3 turno

Kira
17-04-2018, 22:26
catania.afc - AC Sensible Soccer 1 - 0 (625780668)

Prendo gol al centro dopo 10'... zero SE a favore, un cp non andato in cronaca (?), e quindi sono fuori :sisi:
Passo alla coppa Appennini.

Giulio1893
18-04-2018, 11:34
Eliminato anche dalla coppa delle Alpi con sconfitta interna per 0-1.
Ero sopra dietro ed in mezzo, mentre in avanti ero sotto (ma sempre messo meglio di quanto non fosse lui in attacco...)
Se devo avere partite sfortunate meglio qui che in campionato.
Approdo alla coppa del nonno, che sicuramente si addice di più al mio livello :)

Pitas
20-04-2018, 14:37
Gatsu United - Stella Rossa di Ba 0 - 2

Perdo senza nessun tipo di rimpianto.
Tegola assai grossa è l'infortunio del portiere (unico portiere) con un bel +5!

P.S. ragazzi non so cosa sia successo ma Hattrick da 9000esimo ora dice che sono 2800esimo in graduatoria... è normale? :suspi:

Kira
21-04-2018, 13:52
AC Sensible Soccer - RiButta la pasta 1 - 0 (622634731)

Oggi è andata bene, risolvo la partita con uno SE cross! Resto a punteggio pieno, è sicuramente la partenza migliore delle ultime stagioni :)

Giulio1893
21-04-2018, 14:26
Perdo 3 a 2 una partita da tripla (622693867) andrà meglio la prossima.. Chiedo agli esperti, potevo giocarla meglio o diversamente?

Mark Silver
21-04-2018, 14:30
Fc Aston Villalba - Real Sberlicchio United 5-0 (62268164)

Tre punti di platino in chiave permanenza in settima.

Avversario più forte nei mezzi a disposizione ma di facile lettura tattica, a centrocampo sono di poco sotto, copro bene sulle fasce e ne approfitto del calo avversario per resistenza bassa nel secondo tempo.

Prossimo sabato sfida quasi proibitiva ma i sei punti su sei danno speranza e fiducia.

Kira
21-04-2018, 15:00
Chiedo agli esperti, potevo giocarla meglio o diversamente?
Giusto coprirsi bene al centro, ma in attacco dovevi fare qualcosa in più... ali normal invece che TM, davanti magari le punte esterne, se non ti facevano perdere troppo a CC.

en?gma
21-04-2018, 15:00
Vado in casa di uno con cui non posso competere a cc (lui fa 9-10 in casa, io oltre al 6 in trasferta non arrivo). Vado di TI pressing e limito il passivo, perdendo 0-1. Buona prova della difesa, non pensavo di reggere così giocando pressing

fantaluca
21-04-2018, 15:06
vittoria esterna sia della prima che della seconda squadra

ora sotto con il turno di coppa per entrambe

Giulio1893
21-04-2018, 18:25
Giusto coprirsi bene al centro, ma in attacco dovevi fare qualcosa in più... ali normal invece che TM, davanti magari le punte esterne, se non ti facevano perdere troppo a CC.

La scelta è stata proprio pompare il centrocampo per sbilanciare a mio favore il numero di occasioni è rischiare qualcosa con i cambi se fossi andato sotto come è successo...
Mi spiace aver subito 3 gol su 4 occasioni pur essendo davanti in difesa..

Pitas
22-04-2018, 22:28
Ac Slips Cavaliers - Gatsu United 5 - 1
Sconfitta stra meritata e preventivata. Per portare avanti il l'allenamento non potevo proprio portarla a casa, lui superiore in qualsiasi settore.

lodone
22-04-2018, 22:55
Primi 3 punti in III. Ho poco tempo per preparare la partita quindi vado con un 352 solido buono per tutte le stagioni e per evitare sorprese.

Gioca in contropiede come mi aspettavo e la marcatura me la becca. In attacco non sfondo ma avevo impostato cambi per passare ad un modulo più offensivo nel secondo tempo. I cambi non saranno necessari perché allo scadere del primo tempo faccio due gol (nello stesso minuto :suspi:).

Finisce 2-0 e metto 3 punti importanti in cascina. :)

fantaluca
24-04-2018, 20:48
sia la prima che la seconda squadra al quarto turno di coppa :goyang:

leleluke
24-04-2018, 20:53
vado fuori al 3 turno.
alla fine non mi lamento, avversario di IV serie, con una squadra nettamente superiore...
almeno non ho fatto figuracce: 2-3 casalingo

_eNeRGy_
24-04-2018, 22:21
Uscito immeritatamente
Ogni volta che setto tutto per bene il random mi punisce

Kira
25-04-2018, 03:37
Flamengo as - AC Sensible Soccer 0 - 2 (625947685)

Uno SE ed un cp indiretto, e vado avanti in coppa Appennini.

Mark Silver
25-04-2018, 18:56
Fc Aston Villalba- Athletic Deversi 4-1(625948668)

Attacco sulle fasce vincente, superato il turno di Coppa Appennini

Ma in questa coppa non si può piccare?

fantaluca
25-04-2018, 19:46
Ma in questa coppa non si può piccare?

no altrimenti lo farebbero tutti, contando meno di niente :esd:

Mark Silver
25-04-2018, 20:01
no altrimenti lo farebbero tutti, contando meno di niente :esd:Giusto, grazie.

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

en?gma
28-04-2018, 13:58
En?gma F.C. - grifo fc

0 - 3




(3° turno Coppa Italia)




Dopo aver eliminato a sorpresa una di IV, non ripeto il miracolo. L'avversario è davvero fuori portata (capolista e a punteggio pieno in III). Più che limitare i danni non posso fare.




En?gma F.C. - Trapani Eagles F.C.

1 - 0 (3° giornata)




Avversario abbordabile, copro senza la minima fatica e ho il possesso dalla mia (quasi 65%). Gara noiosa e povera di azioni in cronaca. La vinco meritatamente con un TDF. Risalgo al 3° posto a quota 6 punti

Kira
28-04-2018, 14:02
Zoccaroddu - AC Sensible Soccer 0 - 0 (622634735)

Assegnati zero cp, due SE entrambi a suo favore e sbagliati (angolo e angolo+CdT) ... fa abbastanza incavolare, considerando che sono legati al possesso (in più ero in vantaggio 5-1 nei CdT in campo), che è stato sempre a mio favore (59%)
Poi non so se essere arrabbiato per aver sprecato un normal, o felice perché magari m'ha fatto evitare una sconfitta. Boh!
Incasso il punto e vado avanti.

Mark Silver
28-04-2018, 14:22
Atletico Paperino - FC Aston Villaba 3-0 (622681605)

Sconfitta prevista, niente random.

Chi mi spiega la tattica dell'avversario? 352 possesso 69% ...contropiede

Randomata in un'altra partita del mio girone....

Per i curiosi ..matchid 622681106

jahlion
28-04-2018, 14:23
Assegnati zero cp, due SE entrambi a suo favore e sbagliati (angolo e angolo+CdT) ... fa abbastanza incavolare, considerando che sono legati al possesso (in più ero in vantaggio 5-1 nei CdT in campo), che è stato sempre a mio favore (59%)
scusa ma non era da questa stagione che gli SE sono sorteggiati e non più distribuiti in base al possesso? :confused:
o parlavi dei CP?

p.s.: anzul ha asfaltato zizad 4-0 :asd:

Kira
28-04-2018, 14:25
Chi mi spiega la tattica dell'avversario? 352 possesso 69%... contropiede
Non ha senso, ha solo perso possesso inutilmente per via del malus.
Eri tu quello a dover giocare CA, cercando di pompare i lati di attacco (ali offensive + att esterni)

Kira
28-04-2018, 14:26
scusa ma non era da questa stagione che gli SE sono sorteggiati e non più distribuiti in base al possesso? :confused:
o parlavi dei CP?
Gli SE angolo e angolo+CdT, cross e cross+CdT, e esperienza/inesperienza sono ancora legati al possesso... sono tutti gli altri (veloce, imprevedibile, tecnico, potente) ad essere stati slegati dal possesso :sisi:

Mark Silver
28-04-2018, 14:32
Eri tu quello a dover giocare CA, cercando di pompare i lati di attacco (ali offensive + att esterni)


....con ali offensive cambiava poco o nulla nelle valutazioni....non lo avrei mai bucato con quella difesa...comunque ci riproverò al ritorno seguendo il tuo consiglio

Kira
28-04-2018, 15:25
... con ali offensive cambiava poco o nulla nelle valutazioni... non lo avrei mai bucato con quella difesa... comunque ci riproverò al ritorno seguendo il tuo consiglio
Quasi sicuramente avresti perso lo stesso, ma in CA avresti avuto qualche chance in più... giocando TI+pressing con quel possesso risicato, anche fare un punto sarebbe stato un miracolo :sisi:

fantaluca
28-04-2018, 16:43
la prima squadra penalizzata da un random assurdo pareggia 1-1 (chi diceva che gli attacchi molto inferiori non hanno scampo contro difese forti?) mentre la seconda galoppa con un 5-0

ora sotto con il quarto turno di coppa per entrambe

Giulio1893
28-04-2018, 17:10
Manita clamorosa ed inaspettata (Titans - Bebo 5-0).
Credo meritassi la vittoria, ma il risultato mi sembra troppo ampio soprattutto perchè ho avuto 13 occasioni contro 1 con un centrocampo al 68%..( mi aspettavo qualcosa tipo 9 a 6, ma non ci capiscomolto) con 3 eventi speciali a mio favore.
Comunque tre punti importanti contro una candidata alla retrocessione e tanti gol in chiave differenza reti, infatti sono secondo, ma li calcolo per la salvezza diretta o per il passaggio dai playout, non per la promozione :) anche perchè le partite dure devono ancora arrivare....

lodone
28-04-2018, 21:22
Indeciso sul da farsi fino all'ultimo, tento di nuovo la strada del contropiede con marcatura.

In difesa copro bene e in attacco tra centro e una fascia ho buone chances di combinare qualcosa.

Sblocco su SE passaggio dell'attaccante veloce e da quel momento va tutto per il verso giusto. Prima un gol su contropiede, poi i miei riposizimamenti ultradifensivi pensati per bloccare il suo possibile tentativo di assedio nel finale. In difesa il muro si è alzato e mi entra un improbabile terzo gol in contropiede.

Finisce 0-3 e conquisto 3 importantissimi punti fuoricasa. :)

fantaluca
01-05-2018, 23:11
entrambe le mie squadre escono dalla coppa Italia con grandissima dignità... doppia sconfitta per 2-1 nonostante il numero di azioni pendesse nettamente dalla nostra parte

Mark Silver
02-05-2018, 13:30
Fc Aston Villalba- F.C.Luogosano 4-2

Copro bene dove c'era da coprire e passo un altro turno della coppa Appennini.

+1 però per il portiere titolare

jahlion
02-05-2018, 14:39
bottizzato con prima e seconda squadra
in italia son mazzate ogni sabato, in qatar sono in III con quattro BOT nel girone quindi almeno ogni tanto qualcuna la vinco

il problema con quella italiana è che non riesco ad uscire dalla coppa del nonno perchè becco sempre i dopolavoristi: mi mancano i minuti extra delle "amichevoli ai supplementari" tra le mie due squadre :cry2:
ieri ho provato ad andare ai supplementari con i dopolavoristi ma allenando regia ho fatto troppo possesso e ho vinto 2-0 con due rigori :(

Kira
05-05-2018, 13:56
AC Sensible Soccer - montesilvano 3 - 0 (622634738)

Un gol su SE imprevedibile, un rigore sbagliato (:eek:) e ben due gol segnati su azione (3% e 2% realizzazione :suspi:) ... ho come la sensazione che questa botta di fortuna la pagherò più in la...

en?gma
05-05-2018, 14:02
crichi - En?gma F.C.

1 - 3




Giornata inconsueta, in cui vincono tutte le squadre in trasferta. Preparo la partita male, o meglio non la preparo affatto. Presissimo dal lavoro imposto la stessa formazione della giornata precedente, senza manco guardare le valutazioni. Vado sotto di CC come previsto (45% circa), ma copro molto molto bene (probabilità di prendere goal del 4% al centro e 8 e 11% ai lati). La ripartizioni delle azioni mi premia nonostante il possesso basso, lui ha 3 azioni normal e io 2, nessuna va a segno. Lui ha un SE tecnico vs CdT (fallito) e un CP (realizzato). Io ho 3 tiri da fuori tutti concretizzati

Vittoria forse un po' fortunata, che mi porta al secondo posto a 9 punti

fantaluca
05-05-2018, 14:12
Vittoria 2-0 fuori casa per la prima squadra che si issa in testa alla classifica.

Scandaloso 1-1 della seconda squadra con 55% a centrocampo e 70% di supremazia sui 3 lati di attacco... davvero ridicolo

Mark Silver
05-05-2018, 14:28
Fc Aston Villalba -Message in a bottle 3-1 (622681612)

Altri tre punti in chiave salvezza , approfitto del fatto che l'avversario non si collega da quasi due mesi.

Questo è' lo special event del potente?

Message (https://www93.hattrick.org/Club/?TeamID=545907) opera un ribaltamento di fronte e fa salire la difesa.Più facile a dirse che a farsi, Villalba (https://www93.hattrick.org/Club/?TeamID=1695223) ha 蔡 (Cai) 子隆 (Zilong) (https://www93.hattrick.org/Club/Players/Player.aspx?playerId=429128103) che sembra poter bloccare ogni linea di passaggio...Ecco... Passaggio filtrante...No, troppo azzardato! 蔡 (Cai) 子隆 (Zilong) (https://www93.hattrick.org/Club/Players/Player.aspx?playerId=429128103) con un contrasto di spalla si fa largo e conquista il pallone!Pem! Come un carrarmato, semplicemente la tira fortissimo e gonfia la rete! Ora siamo 3-1.

Kira
05-05-2018, 14:34
Questo è' lo special event del potente?

Message opera un ribaltamento di fronte e fa salire la difesa.Più facile a dirse che a farsi, Villalba ha 蔡 (Cai) 子隆 (Zilong) che sembra poter bloccare ogni linea di passaggio...Ecco... Passaggio filtrante...No, troppo azzardato! 蔡 (Cai) 子隆 (Zilong) con un contrasto di spalla si fa largo e conquista il pallone! Pem! Come un carrarmato, semplicemente la tira fortissimo e gonfia la rete! Ora siamo 3-1.
:sisi:

Comunque non è uno SE ma un evento a se stante (tipo i CA e i tiri da fuori), anche se nel manuale lo trovi tra gli SE.

Mark Silver
05-05-2018, 15:01
:sisi:

Comunque non è uno SE ma un evento a se stante (tipo i CA e i tiri da fuori), anche se nel manuale lo trovi tra gli SE.

Evento valido per qualsiasi ruolo? Nel mio caso il cinese è un'attaccante

Giulio1893
05-05-2018, 15:04
Perdo (meritatamente) 3 a 1 (622693875).
Poco tempo per preparare la partita, vedo che non gli posso andare sopra a centrocampo, in difesa invece posso coprire bene e punto sul contropiede.
Modulo 4-5-1 perchè tra quelli che ho routinati è quello che mi sembrava funzionare meglio (avessi potuto probabilmente avrei optato per un 4-4-2 asimmetrico) e spero in qualche CP (come effettivamente ho segnato) o SE (nessuno a favore, credo invece di aver subito 2 gol su SE).

Anche se difendevo bene a guardare le statistiche avrei dovuto perdere il 54% delle volte, quindi niente di strano che sia andata così, mi spiace solo per come sono venuti i gol e per l'infortunio di un allenando...

La classifica si accorcia, sabato prossimo faccio visita ad una diretta concorrente per la retrocessione, non perdere sarebbe un'ottimo risultato (vincere mi garantirebbe quasi di arrivargli davanti...)
Non so se sia un semi-bot, ho notato che questsa settimana non ha schierato nessuno in panchina (motivo per cui ha perso...), ha solo 14 giocatori in rosa (pur avendone venduti pochissimi ultimamente) ed ha speso un sacco di soldi per 6/7 giocatori nel da metà Aprile in avanti... suggerimenti su cosa stia combinando?

ZiDad
05-05-2018, 15:29
Altro pareggio(rubato) in casa...
Un po' sono inferiore io, e ok, ma l'avversario che mi spara un 468 Ht stats fuori casa non me lo aspettavo proprio...
Mettiamoci pure l'infortunio dell'unico giocatore decente che ho (il bastardo del commentatore mi ha fatto prendere un colpo dicendo che ne avrebbe avuto per almeno sei settimane...)

Pitas
05-05-2018, 23:46
Fc Victoria 1908 - Gatsu United 1 - 2

Vittoria fuori casa importantissima in chiave salvezza.
Punto tutto sul centrocampo e la mossa si rivela vincente.

lodone
06-05-2018, 12:20
Gioco in casa contro un tostissimo TdF che per l'occasione cambia schema e mi sorprende con un contropiede e due attacchi che pareggiano le mi difese.
Bella mossa ma anche io penso di sorprenderlo almeno un po' con l'attacco a tre che riesce a pareggiare la sua di difesa.

Nonostante abbia letto male la partita centrocampo e attacco fanno il loro e riesco a portarmi a casa altri 3 punti.

Ora alla prossima ho il semi-bot ma devo intervenire sul mercato se voglio proseguire su questo trend...e di giocatori interessanti ne vedo proprio pochi.

Mark Silver
08-05-2018, 23:25
FC Aston Villalba- Darsena FC 4-0 (626246559)

433 contropiede vincente per un altro turno superato della Coppa Appennini

Intanto nel mio girone seconda squadra senza proprietario

Pitas
12-05-2018, 11:51
Oggi prevedo tanti schiaffi :asd:
Mi lancio con un folle 5-2-3 contropiede

Kira
12-05-2018, 13:49
AC Sensible Soccer - BRONX DI PIU' CALITRI 4 - 1 (622634744)

Faccio tutto io! Tre gol su tiri da fuori, un gol su SE cross+CdT, un'autorete su SE imprevedibile :asd:

ZiDad
12-05-2018, 14:49
Mc Stone Cobra Kai - Daje de Tacco (622569055) 1-3

Dicasi bucodeculo... :esd:
Azzecco il suo modo di giocare, ma non le valutazioni che sottistimo di circa un livello (solo il possesso era preciso come me lo aspettavo)... però mi aiuta il random e l'AOW (grazie Kira) e esce il risultato imprevisto (mi sarei accontentato di un pareggio, ma direi che me lo insaccoccio volentieri sto furto... :esd:)

Kira
12-05-2018, 15:03
Mc Stone Cobra Kai - Daje de Tacco (622569055) 1-3

Dicasi bucodeculo... :esd:
Azzecco il suo modo di giocare, ma non le valutazioni che sottistimo di circa un livello (solo il possesso era preciso come me lo aspettavo)... però mi aiuta il random e l'AOW (grazie Kira) e esce il risultato imprevisto (mi sarei accontentato di un pareggio, ma direi che me lo insaccoccio volentieri sto furto... :esd:)
Ma l'hai visto che il motore non ti ha fatto andare neanche un'azione al centro? :p
AOW ha avuto a disposizione ben ZERO azioni da poter spostare sui lati... :asd:

Ovviamente concordo sul bucodeculo :D

Giulio1893
12-05-2018, 15:03
Pareggio 2 a 2 in trasferta contro quella che reputo la più scarsa del girone.. Non so come commentare la partita.. Ho fatto la formazione un po' di fretta per impegni di lavoro.. Ho optato per un 2-5-3 tranquillo di essere sopra dietro ed in mezzo e per dare più peso al mio attacco.. Forse sbaglio a giocare con un attaccante difensivo (a centrocampo sarei stato sopra comunque) ed a scegliere attacco alle fasce.. Non so.. Se riesco in settimana guardo che statistiche avevo tra vittoria pareggio e sconfitta..
Comunque è un punto che muove la classifica, e spero non siano 2 punti persi in ottica salvezza..

Pitas
12-05-2018, 15:39
Astrea FC - Gatsu United 3 - 0
Pensavo di prenderne 10 invece alla fine perdo con "onore". Finché allenerò i cc in difesa posso sperare di far punti solo in casa

Mark Silver
12-05-2018, 16:56
Roma United FC - FC Aston Villalba 6-1 (622681615)

Sconfitta che ci sta naturalmente ma molto ingiusta nelle proporzioni..IMHO

ZiDad
12-05-2018, 18:42
Ma l'hai visto che il motore non ti ha fatto andare neanche un'azione al centro? [emoji14]
AOW ha avuto a disposizione ben ZERO azioni da poter spostare sui lati... :asd:

Ovviamente concordo sul bucodeculo :DNon l'avevo notato, ma io sono convinto che nel calcolo del random (culo) ci sia entrato lo stesso... :asd:

Giulio1893
13-05-2018, 09:22
Pareggio 2 a 2 in trasferta contro quella che reputo la più scarsa del girone.. Non so come commentare la partita.. Ho fatto la formazione un po' di fretta per impegni di lavoro.. Ho optato per un 2-5-3 tranquillo di essere sopra dietro ed in mezzo e per dare più peso al mio attacco.. Forse sbaglio a giocare con un attaccante difensivo (a centrocampo sarei stato sopra comunque) ed a scegliere attacco alle fasce.. Non so.. Se riesco in settimana guardo che statistiche avevo tra vittoria pareggio e sconfitta..
Comunque è un punto che muove la classifica, e spero non siano 2 punti persi in ottica salvezza..

In effetti mi dava 80% di possibilità di vittoria... proprio fortunato non mi posso definire.. anche perchè ho preso due gol con probabilità di subirlo reali (secondo foxtrick) pari a 9%-14%-15% sui tre fronti...

Speriamo di avere più fortuna le prossime partite...

Mark Silver
13-05-2018, 09:48
In effetti mi dava 80% di possibilità di vittoria... proprio fortunato non mi posso definire.. anche perchè ho preso due gol con probabilità di subirlo reali (secondo foxtrick) pari a 9%-14%-15% sui tre fronti...

Speriamo di avere più fortuna le prossime partite...

scusa la nubbietà ma da dove lo vedi le probabilità di vittoria?

Kira
13-05-2018, 11:59
scusa la nubbietà ma da dove lo vedi le probabilità di vittoria?
Nella pagina della partita, vai sulla scheda "Valutazioni" e clicchi su ogni simbolo col pallone (che indica il gol)

Giulio1893
13-05-2018, 12:08
Io lo vedo in fondo alla cronaca, c'è una barra con percentuali di vittoria e gol previsti..

Kira
13-05-2018, 12:15
Io lo vedo in fondo alla cronaca, c'è una barra con percentuali di vittoria e gol previsti...
Sì, giusto, io parlavo delle percentuali di realizzazione dei singoli gol.
Succede quando ti sei svegliato da poco e ancora non connetti del tutto :asd:

lodone
14-05-2018, 12:33
Ma l'hai visto che il motore non ti ha fatto andare neanche un'azione al centro? :p
AOW ha avuto a disposizione ben ZERO azioni da poter spostare sui lati... :asd:

Ovviamente concordo sul bucodeculo :D

Se un'azione fosse stata assegnata al centro e poi spostata sulle fasce avremmo visto la frase in cronaca ma nella tabellina a lato sempre 0 sulle azioni al centro, giusto?

Io comunque vinco col semi-BOT e mi porto incredibilmente in vetta. :eek:

Kira
14-05-2018, 20:44
Se un'azione fosse stata assegnata al centro e poi spostata sulle fasce avremmo visto la frase in cronaca ma nella tabellina a lato sempre 0 sulle azioni al centro, giusto?
Esatto.
Infatti ZiDad s'è visto lo 0 sulle azioni al centro, al netto di un unico spostamento nei minuti finali, quindi il motore gli ha assegnato una sola azione al centro, che è stata spostata su una fascia con la tattica :)

Mark Silver
16-05-2018, 10:41
FC Aston Villalba- auaua 2-1

altro turno della prestigiosa coppa appennini superato

Sotto a centrocampo...una costante per me....rivado di contropiede, stavolta il motore del gioco è molto generoso con me

Kira
19-05-2018, 13:48
Miki HC - AC Sensible Soccer 0 - 3 (622634748)

Gioco contro un avversario che si presenta in campo con ZERO specialisti, quindi controbatto giocando libertà di inventiva... segno tre gol su SE (un veloce+passggio e due angolo+CdT) su quattro avuti a favore, e porto a casa il risultato :)

fantaluca
19-05-2018, 14:18
doppia vittoria... prosegue la corsa alla doppia promozione in V per prima e seconda squadra

Mark Silver
19-05-2018, 14:25
Sconfitta per 0-5 in una partita senza storia, senza centrocampo non si va da nessuna parte.
Non vedo l'ora di tornare ad allenare regia
Si punta ai playout

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ZiDad
19-05-2018, 15:03
Felicissimo di come abbia preparato la partita, senza l'espulsione del terzino probabilmente un pareggio lo strappavo (considerando le sistemazioni in corsa preparate per sfruttare i suoi cali di resistenza).

Ho perso 2 a 3, la situazione si fa dura, ma così è più divertente provare a fare l'impresa! :)

fantaluca
19-05-2018, 16:01
ma così è più divertente provare a fare l'impresa! :)

l'impresa è scendere di 2 categorie anzichè di una sola?

Schillaci
19-05-2018, 18:00
Sconfitta a parte, quello in seguito è lo SE negativo del trascinatore?

Boris Kioyo di Undercut ha provato a fare di più del suo per aiutare i compagni di squadra ma le sue azioni sono state perlopiù fuori luogo e non hanno portato beneficio alla prestazione della squadra

Kira
19-05-2018, 19:20
Sconfitta a parte, quello in seguito è lo SE negativo del trascinatore?

Boris Kioyo di Undercut ha provato a fare di più del suo per aiutare i compagni di squadra ma le sue azioni sono state perlopiù fuori luogo e non hanno portato beneficio alla prestazione della squadra
Non credo sia definibile SE, ma l'evento è quello :sisi:

Schillaci
19-05-2018, 19:55
Non credo sia definibile SE, ma l'evento è quello :sisi:

Diamine, hai ragione, ho in testa specialità= SE.

Pitas
19-05-2018, 22:04
Gatsu United - Peruzzi per sempre 3 - 2
Causa lavoro intenso dimentico nuovamente la formazione e mi si imposta quella standard. Così facendo sono sopra a centrocampo e vinco pur essendo un po' inferiore sul resto dei reparti.
Dovrò allenare passaggi questa settimana :(

Giulio1893
19-05-2018, 23:03
Titans - Lazio681 2-2

Pareggio una partita che temevo persa in partenza contro la più forte del girone..
Non ho speranze di superarlo davanti, ed a fatica pareggio il centrocampo, dietro posso essere sopra.. Quindi decido per un 5-5-0 con tiro da fuori (livello scarso.. Non sono attrezzato per questa tattica ma mi sembrava meglio di niente..), schiero un mio fantasista come ala in quanto è l'unico che ha senso mettere in quella posizione con tiri da fuori.. inoltre marco a uomo il suo secondo attaccante perché marcare il più forte dei tre mi sembrava meno redditizio e volevo provare gli effetti della marcatura a uomo.
Vado sotto al minuto 34, sembrava iniziata la mattanza ma pareggio al 57' su calcio di rigore, al minuto 83 passo addirittura in vanttaggio su SE corner, poteva essere il colpo di mano ma dopo soli 3 minuti arrviva il pareggio su calcio di punizione che fissa il risultato.
La mossa della marcatura a uomo probabilmente è stata determinante, penso di essere stato abbastanza fortunato ma anche che sia stata premiata la scelta e l'applicazione delle tattiche disponibili.. Nei prossimi giorni guarderò meglio le statistiche..

EDIT: Statistiche verificate, vittoria 8% - Pareggio 27% - Sconfitta 65%, un po' di fortuna, non c'è che dire... comunque un punto che da continuità e muove la classifica dandomi speranza di arrivare nelle prime 4 ed evitare i play out... speriamo di continuare così!

lodone
20-05-2018, 18:56
Vinco agevolmente 3-0 grazie all'atteggiamento abbastanza rinunciatario dell'avversario. Dati i valori avrei potuto vincere anche in maniera più larga ma va benissimo così. Resto primo in classifica e ora ho il doppio confronto con l'attuale secondo in classifica.

Mark Silver
23-05-2018, 09:47
Altro turno superato ai rigori(1-1 i tempi regolamentari) in coppa appennini con tanta tanta fortuna con il solito 433 contropiede "disperato"

Peccato non avere questa fortuna in campionato

fantaluca
26-05-2018, 13:52
prima e seconda squadra con una doppia vittoria si insediano in testa ai rispettivi gironi di VI

Kira
26-05-2018, 14:24
AC Sensible Soccer - -Brixia- 2 - 0 (622634751)

Oggi giocare LI è stato meno decisivo... però un golletto su SE angolo+CdT c'è scappato. Oltre ad un gol su azione con l'11% di realizzazione.
Avanti così :)

Giulio1893
26-05-2018, 14:30
Niccolò Team - Titans 0 - 1

Espugno il campo della seconda in classifica con un 3-5-1-1 contropiede trasformato poi in un 3-5-2.
Parto pompando al masssimo in centrocampo (ali verso il centro, un attaccante difensivo ed uno verso l'ala) ed imposto la sostituzione secondo cui se al 72' non fossi stato in vantaggio cambiavo l'attaccante difensivo con uno verso l'esterno (che ha più attacco e meno regia), proprio il nuovo entrato segna a tre minuti dalla fine (azione normale non di contropiede) fissando così il risultato.
Partita da tripla (34% vittoria, 27% pareggio, 39% sconfitta), meno di sabato scorso, ma anche per questa partita la fortuna mi ha dato una mano.

Ora sono 3° ad 11 punti, ma soprattutto ho un vantaggio di +6 sulla 7° (retrocessa direttamente) e +3 sulla 5° (spareggio retrocessione).
Speriamo di continuare così.

en?gma
26-05-2018, 15:53
Causa lavoro non sono più riuscito a seguire il gioco. Aggiorno con le ultime 3 gare di campionato.



Sanfrecce Macerata - En?gma F.C.

1 - 0








En?gma F.C. - F.C. Roboeretus Al 2 - 3

Affronto quelle che sono le due più forti del girone. Sanfrecce Macerata sta sta avendo un sacco di sfortuna, nonostante sia la seconda più forte e non abbia commesso grandi errori è appena in zona play-out. Roboeretus Alpina sta facendo terra bruciata (4 vittorie e 1 pareggio). In entrambi i casi vado di pressing e cerco di limitare il passivo, ottengo due sconfitte meritate ma ridotte.




A.S. Enna - En?gma F.C.

0 - 1







Me la rischio. Sotto a CC (39-40%), ma nettamente sopra in difesa vado di TDF. Funziona, dopo appena due minuti passo in vantaggio con un TDF. Poi tutte le altre occasioni vanno sprecate.



Chiudo il girone d'andata al 3° posto con 12 punti e con ben 8 punti dalla zona retrocessione diretta, mio obiettivo stagionale. Sono lontanissimo anche dalla vetta -7, mentre il margine sulla zona play-out è risicato (+2)

Kira
26-05-2018, 16:44
Espugno il campo della seconda in classifica con un 3-5-1-1 contropiede trasformato poi in un 3-5-2.
Maaa... ha senso giocare CA con la difesa a 3, con delle valutazioni non eccelse, e un'abilità tattica appena decente? Voglio dire, ce l'avrai a routine un modulo con la difesa a 4...

en?gma
26-05-2018, 17:06
Quoto quanto detto da Kira. Oggi ti è andata bene, ma un CA così (abilità bassa e difesa appena sufficiente) io non lo giocherei manco in XI (che neppure esiste più). Il CA con la difesa a 3 te lo puoi permettere solo se hai Pique, Boateng e Sergio Ramos

Mark Silver
26-05-2018, 17:17
Virtus Monster - FC Aston Villalba 1-3

Si ritorna alla vittoria rispettando i favori del pronostico.

Quarto posto e salvezza possibili.

Giulio1893
26-05-2018, 22:11
Maaa... ha senso giocare CA con la difesa a 3, con delle valutazioni non eccelse, e un'abilità tattica appena decente? Voglio dire, ce l'avrai a routine un modulo con la difesa a 4...


Quoto quanto detto da Kira. Oggi ti è andata bene, ma un CA così (abilità bassa e difesa appena sufficiente) io non lo giocherei manco in XI (che neppure esiste più). Il CA con la difesa a 3 te lo puoi permettere solo se hai Pique, Boateng e Sergio Ramos

Con la difesa a 4 ho solo il 4-5-1, ma a quel punto non potevo schierare il trequartista perdendo ulteriormente a centrocampo oppure perdevo moltissimo nelle valutazioni in attacco..
Straordinario non è abbastanza per il contropiede?

Comunque vero che mi è andata bene, ma i giocatori che ho in squadra sono quelli che sono, e poi 61% di possibilità di fare punti da neopromossa in casa della seconda in classifica non mi sembrano male...

en?gma
27-05-2018, 13:18
Nemmeno un po'. Direi minimo minimo 12-13, meglio se 15

Nel ca la prima cosa da fare è coprire bene e avere una buona abilità. Sacrificare queste è una brutta idea. Meglio perdere un po' di cc e difendere come si deve

Pitas
28-05-2018, 21:46
I Cagnacci - Gatsu United 3-0
Sconfitta prevista e prevedibile, do priorità all'allenamento e cerco punti salvezza in casa :sisi:

Mark Silver
29-05-2018, 23:51
Fuori "finalmente" dalla coppa appennini contro un attacco sulle fasce divino+3

en?gma
02-06-2018, 14:07
En?gma F.C. - A.S. Enna
0-2

Partita sfortunata. Pari a CC, lo copro senza la minima fatica e faccio un buon TDF. Lui realizza 2 SE, io sbaglio tre TDF ed esce fuori uno 0-2 piuttosto ridicolo.

Scivolo al 4° posto, a 1 punto dalla zona spareggi ma a ben 7 dalla zona rossa.

Giulio1893
02-06-2018, 15:18
Vittoria 3-0 contro la seconda in classifica (rispettato il pronostico che mi dava vincente al 70%).
Dietro sono nettamente superiore, in mezzo leggermente e davanti alla pari o leggermente sotto.
Risultato forse un po' largo, ma i tre punti credo riscpecchino i valori in campo.

Ora mi trovo ad un solo punto dalla 2° :eek: (ovvero questo mio avversario) con il vantaggio negli scontri diretti.
Dietro invece sono 6 punti sopra gli spareggi ed 8 sopra la retrocessione diretta.

La prossima sono in trasferta contro la più forte... non so che cosa inventarmi... vedremo in settimana (magari un nuovo acquisto? ho circa 300K da investire... ma non saprei come e dove...)

Mark Silver
02-06-2018, 15:35
Altri 3 punti contro una squadra che non ha tra gli obiettivi la partita del sabato... +5 sul quinto posto... Ho grosse possibilità di salvarmi senza playout

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

ZiDad
02-06-2018, 19:44
Rischio randomata contro un pressing a salvarsi.
Sotto tre a zero, crollo delle sue valutazioni con mie relative sostituzioni degli stanchi e in un tempo si ribalta al 4 a 3.
Considerando che le sostituzioni le ho impostate dopo una serata alcoolica, si deduce che se voglio salvarmi me devo mbriacà più spesso...

lodone
02-06-2018, 21:24
Esco con 6 punti dal doppio scontro di metà stagione. In entrambe le occasioni mi schiera contro un 5-5-0 TdF.
La prima fuoricasa non potendomi scoprire troppo un po' mi sorprende e riesco a raggiungere la vittoria 2-0 solo nei minuti finali grazie a qualche riposizionamento.
La partita di oggi è più semplice ma passa in vantaggio lui su corner (ne avrà due con possesso al 20% :suspi:) ma riesco a pareggiare poco dopo, ancora una volta ho bisogno dei riposizionamenti del secondo tempo per sfondare il suo muro. Questa volta avevo previsto il passaggio al 2-5-3 e il vantaggio arriva prima anche se c'è da aspettare fino agli ultimi minuti per tirare un sospiro di sollievo col 3-1 finale.

Sono incredibilmente primo con 5 punti sulla seconda. Le gambe un po' cominciano a tremare. :-o

Kira
03-06-2018, 11:34
-Brixia- - AC Sensible Soccer 2 - 2 (622634756)

Partita poco fortunata, ieri... segno entrambi i gol su SE angolo+CdT, ne prendo due su azione con 13% e 8% di realizzazione. Non bastasse, rimedio pure due infortuni (entrambi muscolari)
Per fortuna la classifica è ancora buona, ma non mi posso permettere troppi passi falsi :sisi:

Pitas
03-06-2018, 13:05
Gatsu United - I Cagnacci 1 - 2
Nonostante il centrocampo di molto superiore subisco su tutti i lati. Purtroppo il progetto di vincerle tutte in casa per salvarmi subisce un arresto :(

Kira
09-06-2018, 13:52
AC Sensible Soccer - Miki HC 6 - 0 (622634757)

Risultato altisonante ed esagerato, frutto di uno SE veloce+passaggio, uno SE angolo, tre cp indiretti e un rigore.
Troppa grazia!!!

ZiDad
09-06-2018, 15:34
Altro risultato negativo ma partita giocata nuovamente al meglio possibile...
Gengero - Daje de tacco 1 - 0

Alla fine un pareggio non sarebbe manco stato così scandaloso...

Mark Silver
09-06-2018, 16:27
Sconfitta prevista .....l'avversario diretto per il quarto posto perde e rimango a +5

Giulio1893
10-06-2018, 08:39
Perdo 1 a 0 in casa della più forte.
Non ho tempo per fare la formazione così copio spudoratamente quella della partita di andata con cui le avevo rubacchiato un punto.
Risultato molto più netto nelle valutazioni che nel punteggio, comunque prevedibile.
Scivolo al 4° posto, ma mantengo 3 punti di vantaggio sugli spareggi e +8 sulla retrocessione diretta (ed ho già giocato con le prime due della classifica).

Pitas
10-06-2018, 11:22
Peruzzi per sempre - Gatsu United 4 - 2
Come al solito fuori casa gioco per allenare e la sconfitta è scontata, anche se fino a metà del secondo tempo eravamo sul 2a2

fantaluca
10-06-2018, 13:41
vittoria di prima e seconda squadra

la prima veleggia in testa al girone a +3 sulla seconda (e +13 di differenza reti), la seconda si porta a -1 dalla capolista

Kira
16-06-2018, 13:50
BRONX DI PIU' CALITRI - AC Sensible Soccer 0 - 5 (622634761)

Oggi sfoggiamo tutto il campionario... gol su: rigore, tiro da fuori, SE angolo, tiro da fuori, punizione diretta.
Da quando alleno tiri comincio a segnare parecchio di più!

jahlion
16-06-2018, 14:28
BRONX DI PIU' CALITRI - AC Sensible Soccer 0 - 5 (622634761)

Oggi sfoggiamo tutto il campionario... gol su: rigore, tiro da fuori, SE angolo, tiro da fuori, punizione diretta.
Da quando alleno tiri comincio a segnare parecchio di più!
ho visto il tuo risultato nelle partite delle squadre che seguo: quando ho letto che avevi segnato cinque goal ho pensato ad un errore :asd:

io invece, semibot, la solita sconfitta (6-0)
ma stavolta 'condita' da ben quattro infortuni:
- un allenando a lungo termine (+1)
- un altro allenando a lungo termine e pure nazionalino U20 (+1)
- uno skillino dello slot 50% (+2)
- uno 'ex giovanili' entrato al posto dello skillino perchè l'ala di riserva era già entrata al posto del secondo CC rotto :mad:

Kira
16-06-2018, 14:48
ho visto il tuo risultato nelle partite delle squadre che seguo: quando ho letto che avevi segnato cinque goal ho pensato ad un errore :asd:
E il 6-0 di sabato scorso? Pensavi fosse il primo set al Roland Garros? :p

Mark Silver
16-06-2018, 16:40
FC Aston Villalba-Roma United FC 4-2

Vittoria fondamentale per la salvezza senza playout, punto al centrocampo e la scelta è vincente nonostante tre infortuni, due alla fine del primo tempo...miglior difensore/tiratore e miglior centrocampista e qui diventa determinante il mio Mots messo ieri sera.

fantaluca
16-06-2018, 16:56
vittoria esterna (2-4) della prima squadra che vola a +6 sulla seconda

sconfitta sempre esterna per la seconda squadra che scivola a -2 dalla prima (scontro diretto in casa settimana prossima)

jahlion
17-06-2018, 03:58
E il 6-0 di sabato scorso? Pensavi fosse il primo set al Roland Garros? :p
il 6-0 della settimana scorsa contro quel fantastico manager che ha schierato un interessantissimo (e suicida) '442 extra difensivo' contro il tuo solito 451 tdf non conta: troppo facile :asd:

cmq sui calci piazzati noto con piacere che inizi a fare stragi con una buona regolarità :up:

Giulio1893
18-06-2018, 09:35
Consolido il 4° posto vincendo a tavolino 0-5 contro un giocatore che non schiera nemmeno la formazione minima... l'unico semibot del girone, peccato che all'andata (prima che si bottizzasse), avevo pareggiato proprio con lui una partita vincibilissima...

A questo punto sono quasi matematicamente escluso dalla retrocessione diretta (+11 sulla penultima) e se sabato vincessi lo scontro diretto contro la 5° sarei a +9 dai play out (praticamente evitati anche quelli).

Guardando in alto la prima è ovviamente inarrivabile, la seconda dista 4 punti (ma ho gli scontri diretti a mio favore), la terza invece è lì a 2 punti, sarebbe bello agganciarla per prendere qualche soldo in più dai premi, probabilmente sarà decisivo lo scontro diretto alla penultima di campionato.

Kira
23-06-2018, 13:53
montesilvano - AC Sensible Soccer 0 - 3 (622634767)

Due tiri da fuori ed un rigore, e porto a casa tre punti fin troppo facili :)

Mark Silver
23-06-2018, 14:26
0-10 contro un bot
+6 sulla quinta posizione

fantaluca
23-06-2018, 14:29
vittoria per la proima squadra che si mantiene a +6 sulla seconda

ridicolo pari per la seconda squadra che col 68% di possesso palla va sotto 7 azioni a 5

Giulio1893
23-06-2018, 15:05
Vittoria 4 a 1 credo meritata soprattutto per il dominio in mezzo (e segno su contropiede il primo gol..).
Salvezza archiviata con 3 giornate di anticipo, ora sono terzo a 2 punti dalla seconda (pareggio sfortunato per loro), potrei quasi ambire ad una doppio salto che mi porti direttamente in sesta.. Non so se mi converrebbe.. Ma sognare costa poco e di sicuro non tiriamo indietro la gamba!

lodone
24-06-2018, 16:24
Vittoria a dir poco rocambolesca e, devo ammettere fortunata.

Gioco fuoricasa contro un TdF ben attrezzato. Inizialmente penso di schierare un 253 cercando di sfondarlo al centro e su una fascia senza però raggiungerlo a centrocampo, anche a causa dell'infortunio del mio miglior CC.
Non mi convince però, perché basta un niente e mi ritrovo sconfitto e con il TS minato per il finale di stagione.
Opto quindi all'ultimo per un 433 CA sperando nei CP del mio portiere e nella possibilità di convertire un buon numero delle sue azioni sbagliate. So di avere qualche chance in meno così, ma con un po' di fortuna qualcosa può uscirne fuoei e in ogni caso preservo un buon TS per il finale di stagione.

Lui mi sorprende con un 352 ipotizzando un mio 253 con 2 terzini. Col 253 che avevo in mente io sarei stato messo abbastanza bene, col CA dipende da come gira.
Gira male e vado sotto 2-0 al 50°. Proprio quando comincio ad innervosirmi per aver buttato via una partita che avrei potuto vincere succede l'incredibile.
Finalmente i contropiedi arrivano, e anche un paio di azioni normali e uno SE tecnicovsCdT....ribalto incredibilmente il risultato e fiisce 4-2! :eek::eek::eek:

Anche il mio inseguitore vince in maniera rocambolesca e ancora più fortunosa. Resto in testa con 6 punti di vantaggio e con il bonus del TS a palla.

Pitas
27-06-2018, 19:25
Gatsu United - Victoria 4 - 1
Ottima vittoria che consolida il mio 6 posto.
Continua la mia lotta per la salvezza pensando prima di tutto all'allenamento

Kira
30-06-2018, 14:19
AC Sensible Soccer - Zoccaroddu 3 - 0 (622634770)

Due SE angolo e un tiro da fuori in poco più di mezz'ora, e i tre punti sono in saccoccia.
Vittoria matematica del girone, ora c'è da fare punti per evitare gli spareggi!

Mark Silver
30-06-2018, 14:46
Sconfitta senza se e senza ma per 4-0 in casa....l'incrocio degli altri risultati insieme ai bot in calendario mettono in serio pericolo la salvezza senza spareggi.

Edit:letta male la classifica.....salvezza quasi certa

Giulio1893
30-06-2018, 14:52
Vittoria esterna per 1-6, risultato largo (la previsione dava un 2-0) ma partita credo mai in discussione.
Centrocampo nettamente superiore, sono sopra anche in difesa mentre in attacco sono sotto su tutti i fronti, ma avendo dalla mia molte azioni alla fine porto a casa i 3 punti.
Visti gli altri risultati mi trovo incredibilmente al secondo posto :eek:, un punto di vantaggio su due inseguitrici e lo scontro diretto in casa con la più pericolosa sabato prossimo.
Devo studiare al meglio la formazione, se vinco sabato probabilmente posso salire in VI (dalla quale verrò giù come un piombo :D)

fantaluca
30-06-2018, 14:56
vince la prima squadra 3-0 fuori casa e si assicura matematicamente il girone... ora le ultime 2 per stabilire se salire direttamente in V o spareggiare

vince anche la seconda 4-0 fuori casa e si issa al secondo posto del proprio girone di VI ad 1 punto dalla capolista

jahlion
30-06-2018, 15:26
AC Sensible Soccer - Zoccaroddu 3 - 0 (622634770)

Due SE angolo e un tiro da fuori in poco più di mezz'ora, e i tre punti sono in saccoccia.
Vittoria matematica del girone, ora c'è da fare punti per evitare gli spareggi!
vittoria meritatissima
cmq vedere manager che si schierano col 451 contro il tuo TDF fa quasi tenerezza :asd:

ZiDad
30-06-2018, 19:44
Dov'è Anzul? Dov'è? Quattro picchi mi ha fatto, in una partita in cui il pareggio già mi stava stretto... :asd:

Io brutto è che ora addio salvezza diretta sicuro, e sono a rischio anche per agguantare gli spareggi essendo penultimo... :cry:

Kira
30-06-2018, 20:58
cmq vedere manager che si schierano col 451 contro il tuo TDF fa quasi tenerezza :asd:
E' che aveva paura che gli marcassi il tdf, infatti non l'ha schierato né all'andata né oggi :p
E comunque può pompare l'attacco quanto vuole, se io decido di alzare il muro poi diventa dura per tutti... :sisi:

jahlion
01-07-2018, 01:42
E' che aveva paura che gli marcassi il tdf, infatti non l'ha schierato né all'andata né oggi :p
E comunque può pompare l'attacco quanto vuole, se io decido di alzare il muro poi diventa dura per tutti... :sisi:
si, hai un gran bel muro :asd:
adesso a che punto sei? cosa stai allenando e cosa devi ancora allenare?

Kira
01-07-2018, 12:11
adesso a che punto sei? cosa stai allenando e cosa devi ancora allenare?
E' da una stagione che sto allenando tiri, e continuerò per un bel po'... nel mentre, oltre a cominiciare a segnare i tiri da fuori, ho notato una piacevole impennata degli SE ottenuti e realizzati, cosa che fa capire quanto è utile attacco anche al di la delle sole valutazioni sul campo :sisi:
Con difesa, regia e cp ho finito, ma non escludo di tornare saltuariamente su regia in caso cominciassi a scalare le serie!

jahlion
01-07-2018, 13:24
E' da una stagione che sto allenando tiri, e continuerò per un bel po'... nel mentre, oltre a cominiciare a segnare i tiri da fuori, ho notato una piacevole impennata degli SE ottenuti e realizzati, cosa che fa capire quanto è utile attacco anche al di la delle sole valutazioni sul campo :sisi:
Con difesa, regia e cp ho finito, ma non escludo di tornare saltuariamente su regia in caso cominciassi a scalare le serie!
ti potrebbe convenire allenare 'attacco' durante la pausa (o cmq una volta raggiunta la quota 'promozione diretta matematica'), giusto per dare un 'boost' alla skill ai titolari?

Pitas
01-07-2018, 14:02
AC Sensible Soccer - Zoccaroddu 3 - 0 (622634770)
Vittoria matematica del girone, ora c'è da fare punti per evitare gli spareggi!

:D complimenti!

Questa giornata imposto partitella e un 5-4-1 contropiede, praticamente impossibile vincere e così è.
Perdo 3 a 0 e mantengo il 6 posto

Kira
01-07-2018, 16:37
ti potrebbe convenire allenare 'attacco' durante la pausa (o cmq una volta raggiunta la quota 'promozione diretta matematica'), giusto per dare un 'boost' alla skill ai titolari?
Nì... pensavo di cambiare con attacco, ma per alzare un po' di più il livello di CC e ali, a cui la tattica da il doppio della probabilità di essere sorteggiati per un tiro da fuori :)

jahlion
02-07-2018, 00:23
Nì... pensavo di cambiare con attacco, ma per alzare un po' di più il livello di CC e ali, a cui la tattica da il doppio della probabilità di essere sorteggiati per un tiro da fuori :)
giusto
e serve pure per aumentare le possibilità di realizzazione sugli SE veloci e imprevedibili

Kira
07-07-2018, 13:52
RiButta la pasta - AC Sensible Soccer 0 - 4 (622634776)

Oggi zero SE, ma due tiri da fuori (un gol), due punzioni dirette e una indiretta. Mi sa che è dura per gli avversari annullare tutte e tre le cose... :p
Teoricamente dovrei essere promosso in V direttamente, ma ovviamente punterò ai tre punti anche all'ultima giornata :)

Mark Silver
07-07-2018, 14:42
Vittoria di contropiede, matematico(ultima giornata contro un Bot) il terzo posto e il suggestivo spareggio per salire.




[matchid=622681645]
REAL SBERLICCHIO UNITED - 1
[teamid=51977]
FC Aston Villalba - 3
[teamid=1695223]


Centrocampo
eccellente (8) (basso)
scarso (3) (molto basso)


Difesa Destra
insufficiente (5) (molto alto)
splendido (11) (basso)


Difesa Centrale
insufficiente (5) (basso)
eccellente (8) (molto alto)


Difesa Sinistra
accettabile (6) (alto)
magnifico (12) (molto basso)


Attacco Destro
accettabile (6) (molto basso)
buono (7) (molto basso)


Attacco Centrale
accettabile (6) (alto)
accettabile (6) (molto alto)


Attacco Sinistro
accettabile (6) (molto alto)
accettabile (6) (molto alto)









Difesa
insufficiente (5) (alto)
buono (7) (molto basso)


Attacco
accettabile (6) (molto basso)
buono (7) (alto)







Atteggiamento
(Nascosto)
(Nascosto)


Tattica
Attacco sulle fasce
Contropiede


Abilità nella tattica
sovrannaturale (14)
splendido (11)


Stile di gioco
100% offensivo
100% difensivo







HatStats
219
219


HatStats
Difesa: 61
Centrocampo: 90
Attacco: 68
Difesa: 119
Centrocampo: 27
Attacco: 73


LoddarStats
18.41
10.32

en?gma
07-07-2018, 15:00
Ritorno dopo secoli, causa casini lavorativi in serie.

Non aggiorno addirittura dall'ottava giornata...

9) F.C. Roboeretus Alpina - En?gma F.C. 2-0

Affronto la capolista e corazzata, PICco e cerco di limitare il passivo. Risultato comunque discreto, non rovino troppo la differenza reti


10) En?gma F.C.- Sanfrecce Macerata 0-2

Sconfitta anche contro la seconda forza del campionato (terza in classifica ma seconda per valutazioni). Oggi l'errore di valutazione è mio, punto a fare un buon CC difendendo meglio possibile, convinto che lui debba scegliere tra attaccare bene e prendere il possesso. Invece fa entrambe le cose e perdo meritatamente


11) En?gma F.C. - crichi 4-0

Prendo il possesso, copro benissimo e vinco meritatamente. 3 punti preziosi in ottica salvezza


12) Trapani Eagles F.C. - En?gma F.C. 0-3

Ribalto agevolmente una squadra già retrocessa. Risalgo a -1 dalla zona salvezza diretta


13) En?gma F.C. - Val Vibrata 0-2

Una doppia sculata rischia di compromettere la stagione. Oggi prendo il possesso (55%) e difendo bene (14-16-14 contro 6-11-7). Sbaglio qualcosa come 5 tra CP e TDF e lui vince senza meritare. Se a ciò aggiungiamo che il mio rivale strappa un pareggio essendo sotto di possesso e con rapporti attacco-difesa leggermente peggiori il quadro diventa fosco.



14) L'ultima giornata ci vede con sfide diametralmente opposte:
- io sfido l'ultima (già retrocessa) in casa sua.
- il rivale sfida la prima in trasferta. La prima deve vincere in quanto sculando contro di me oggi Val Vibrata resta in corsa (5° per statistiche medie, con una grandiosa dote di fortuna).

La situazione è la seguente:
- se non vinco spareggio.
- se il rivale vince spareggio
- se vinco e il rivale pareggia arriviamo a pari merito (lui ha dr +9 e io +4)
- se vinco e il rivale perde sono salvo

fantaluca
07-07-2018, 15:39
prima squadra matematicamente in V senza spareggi

seconda squadra a -3 dalla capolista e ultima giornata molto interessante... sarebbe in ogni caso una prima posizione da spareggio per salire in V

Giulio1893
07-07-2018, 15:52
Nello stadio appena ampliato vinco con un po' di fortuna(vittoria data al 33%, pareggio al 19% e sconfitta al 48%) lo scontro diretto sfruttando anche la fiducia alta dei miei, il terzo posto è assicurato, se domenica vincessi di nuovo sarebbe garantito anche il secondo posto con conseguente promozione in VI.
Al 24' subisco il primo gol per un attacco al centro, nel giro di 15 minuti ribalto la partita con uno SE CDT, un gol su azione ed uno su punizione e chiudo sul 3 a 1 il primo tempo, al 75' su contropiede subisco il gol che fissa il risultato sul 3 a 2.

Sapevo sarebbe stata una partita dura, oltretutto ho la difesa tutta incerottata e non posso fare mercato... quindi cerco di difendere come meglio riesco e di dominare a centrocampo oltre, ovviamete, a MOTSare...
Il mio avversario nel complesso è in vantaggio tra difesa ed attacco, e riesce pure ad essere leggermente in vantaggio in mezzo, ma qui commette un errore che forse si è rivelato determinante, ovvero sceglie di giocare contropiede, ma essendo in vantaggio in mezzo in pratica ne riceve solo i lati negativi (a centrocampo è in vantaggio anche dopo il malus per la tattica...).


Statistiche:


[matchid=622693911]Titans 1971 - 3
[teamid=1730235]starlight - 2
[teamid=1921146]
Centrocampoeccellente (8) (molto basso)eccellente (8) (molto basso)
Difesa Destrabuono (7) (basso)insufficiente (5) (alto)
Difesa Centraleformidabile (9) (molto basso)formidabile (9) (molto alto)
Difesa Sinistrabuono (7) (alto)insufficiente (5) (molto alto)
Attacco Destroaccettabile (6) (basso)buono (7) (molto alto)
Attacco Centralebuono (7) (molto basso)straordinario (10) (alto)
Attacco Sinistroinsufficiente (5) (molto alto)accettabile (6) (alto)

Calci piazzati indiretti
Difesaaccettabile (6) (molto alto)accettabile (6) (molto basso)
Attaccoaccettabile (6) (basso)accettabile (6) (basso)

AtteggiamentoPartita della stagione(Nascosto)
TatticaNormaleContropiede
Abilità nella tattica(nessuna tattica)formidabile (9)
Stile di giocoequilibratoequilibrato

HatStats240252
HatStatsDifesa: 86
Centrocampo: 87
Attacco: 67Difesa: 75
Centrocampo: 87
Attacco: 90
LoddarStats20.4825.48


Analisi del Match di HTMS
[link=http://www.fantamondi.it/HTMS/index.php?lang=it]
Risultato previsto1.882.33
vinte/nulle/perse32.9118.848.29
Cambia previsione
[link=http://www.fantamondi.it/HTMS/index.php?page=predictor&action=showpredict&lang=it&TAM=29&TBM=29&TARD=26&TBRD=19&TACD=33&TBCD=36&TALD=27&TBLD=20&TARA=22&TBRA=28&TACA=25&TBCA=39&TALA=20&TBLA=23&TBTAC=CA&TBTACLEV=9]

Sabato incroci pericolosi:

- io vado in casa della settima (pari punti con la sesta ma indietro per 2 gol), che probabilmente dovrà MOTSare per cercare di trovare quei punti che la facciano arrivare al 6° posto e quindi agli spareggi salvezza
- L'attuale sesta ospita la squadra 5° in classifica, che non può più cambiare posizione e penso PICcherà in vista dello spareggio salvezza (quindi probabile che la sesta ottenga i 3 punti)
- L'unica inseguitrice rimasta ospita la capolista che dopo aver dominato con 31 pti in 11 partite, ne ha fatto 1 solo nelle ultime due con squadre ben più scarse di lei almeno sulla carta... (una ha probabilmente sbagliato la formazione, l'altra ha preso contro una bella randomata...); se la capolista facesse punti sarei promosso matematicamente, ma immagino morale e fiducia non siano ai massimi livelli...

Dopo due stagioni in VIII con poche emozioni, indipendentemente da come andrà, sono contento di aver partecipato ad un campionato in cui fino all'ultima giornata ci sono partite in cui ci si gioca qualcosa...

lodone
07-07-2018, 16:41
Gioco contro la seconda fuoricasa con un vantaggio di +6 e un'ottima differenza reti. La testa della classifica non è quindi in pericolo ma un punticino sarebbe preziosissimo in vista di una clamorosa promozione diretta in serie B. :eek:

Alzo il muro in contropiede e attacco su una sola fascia per puntare al pareggino. Col portiere titolare a scarso di forma non posso fare tanto di più.

Passo in vantaggio su contropiede nel primo tempo e mi chiudo se possibile ancora di più. L'avversario trova il pareggio a metà secondo tempo, falisce due SE corner+cdt e la partita scivola via sul pareggio 1-1.

Conquisto il mio punticino e dovrei aver scavato il solco finale con le inseguitrici degli altri gironi per la promozione diretta. Ho 34 punti e +42 di differenza reti....la squadra che attualmente è subito sotto la soglia promozione ne ha 31 e +24.
Non è ancora matematico ma..... :eek::eek::eek:

Pitas
09-07-2018, 09:46
Ritorno dopo secoli, causa casini lavorativi in serie.

Non aggiorno addirittura dall'ottava giornata...
Ci sei mancato ;)

Gatsu United - A.C. Slips Cavaliers 0 - 3

Gioco contro la prima in classifica, se lasciassi perdere l'allenamento potrei tranquillamente puntare ad un pareggio o anche ad una vittoria.
Ma visto che guadagnare 3 punti non mi servirebbe a nulla punto sull'allenamento e prendo 3 gol :asd:

Kira
14-07-2018, 14:08
AC Sensible Soccer - Dinamo Serpentara 4 - 0 (622634780)

Ultima della stagione con un minimo di turnover in ottica finale del mundialito... ma c'è stata poca storia comunque: due punizioni, uno SE angolo, un tiro da fuori (e due sbagliati), e prendo facilmente anche gli ultimi tre punti.
Stagione dominata, solo due pareggi e zero sconfitte, soli tre gol subiti :)

Mark Silver
14-07-2018, 18:27
Vittoria contro un bot, spareggio per salire in VI complicato come previsto ma ci proveremo

Giulio1893
14-07-2018, 20:53
Vittoria 4 a 0 contro la settima in classifica, incredibilmente chiudo al secondo posto e volo in VI, probabilmente farò come Icaro e l'anno prossimo vi racconterò una rapida retrocessione :-)

Pitas
16-07-2018, 08:55
Le Sony'r Ra - Gatsu United (https://www92.hattrick.org/Club/Matches/Match.aspx?matchID=622601568&SourceSystem=Hattrick&TeamId=545207&UpdateViewedReport=False&BrowseIds=622601570,622601571,622601572,622601568) 1 - 3

Quinta vittoria stagionale che mi conferma in sesta posizione.
Sabato avrò lo spareggio per rimanere in VI

fantaluca
16-07-2018, 11:33
come detto la prima squadra è promossa in V senza spareggi

La seconda squadra vince largamente fuori casa contro la quinta mentre la prima perde in casa della terza... finiamo tutti a pari punti, ma io sono avanti per differenza reti
Spareggio per salire in V equilibrato, ma fuori casa è sempre complicato

Pitas
21-07-2018, 13:52
Spareggio vinto per 3a1...si rimane in VI :D

Mark Silver
21-07-2018, 13:57
Spareggio perso nettamente si rimane in VII

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

fantaluca
21-07-2018, 14:39
spareggio della seconda squadra per salire in V (e raggiungere così la prima squadra) molto equilibrato

vado in vantaggio 2-0 con reti al 22esimo e al 23esimo, ma a questo gioco sai già che se vai 2-0 troppo presto e non stai giocando contro un BOT significa che perderai

al 60esimo il tracollo, il centrocampo passa da 52-48 per lui a 58-42 e la difesa perde almeno 4 o 5 punti percentuali sui 3 lati (senza niente in cronaca)... da li non faccio più mezza azione, vado ai supplementari sul 2-2 e perdo 4-2 al 120esimo

si rimane in VI

en?gma
21-07-2018, 15:47
14) S.S. Prato 1977 - En?gma F.C. 0-1







Vittoria meritata e fin troppo sofferta viste le valutazioni contro una retrocessa. Serve a poco perché la mia diretta rivale la sfanga contro un avversario più quotato e dovrò comunque spareggiare


SPAREGGIO) En?gma F.C.- Wolves 4-0

Non mi prendo nemmeno la briga di spillolare. Già in MOTS ho oltre il 60% di possesso (eccellente vs insufficiente) e dietro lo copro benissimo (14-16-15 contro 4-6-4)

lodone
21-07-2018, 23:28
Incredibilmente.....lo Sparta vola in serie B!:eek:

L'anno prossimo saranno pizze a ripetizione ma intanto...

:goyang::goyang::goyang:

Pitas
22-07-2018, 16:42
Incredibilmente.....lo Sparta vola in serie B!:eek:

L'anno prossimo saranno pizze a ripetizione ma intanto...

:goyang::goyang::goyang:

:slash::slash:

anzul
23-07-2018, 22:48
Incredibilmente.....lo Sparta vola in serie B!:eek:

L'anno prossimo saranno pizze a ripetizione ma intanto...

:goyang::goyang::goyang:
Pure gli Spallinati tornano in Serie B :asd:

Pitas
24-07-2018, 23:09
Pure gli Spallinati tornano in Serie B :asd:

:slash: